Poltrone e salotti di design? Ci pensa Poligoni!

Gli amanti del made in Italy possono contare sulla qualità degli arredi di Poligoni Design: si adattano ad ogni ambiente e sono molto originali!

 

Chi non desidera un soggiorno di design, che susciti meraviglia, sia fascinoso e allo stesso tempo funzionale? Ognuno di noi ha le proprie idee riguardo all’arredamento del salotto, ma a prescindere dai gusti personali ci sono alcun regole che vanno osservate per ottenere uno spazio funzionale e confortevole. Avere già in mente uno stile prima di mettersi alla ricerca dei mobili sarebbe ottimale, così come avere ben chiara la disposizione degli arredi e le misure esatte che si hanno a disposizione in casa.

Prima di optare per un certo stile o tema specifico, bisogna chiedersi che tipo di risultato vogliamo raggiungere e passare in rassegna le tipologie di attività che solitamente si svolgono nel salotto: si desidera avere uno spazio intimo o un ambiente da esibire?

Ci sono molti modi per creare un soggiorno perfetto, ma prima di tutto è necessario pensare a come sistemare gli elementi d’arredo e i mobili più voluminosi, in secondo luogo è importante non sottovalutare i rivestimenti: il colore di una parete può davvero cambiare tutto! Come regola generale possiamo dire che i colori pastello o le cromie audaci sono indicati ad ambienti più piccoli, mentre colori chiari o tendenti a toni neutri sono consigliabili in stanze più ampie.

 

Poligoni Design: idee per arredare il soggiorno

Se avete gusti audaci e vi piace stupire gli ospiti, dovete dare un’occhiata ai salotti di Poligoni Design, azienda artigiana in provincia di Parma che progetta e realizza arredamenti e oggetti di design per abitazioni, ristoranti e bar.

I salotti di design di Poligoni sono creazioni davvero uniche: gli oggetti sono spesso ricavati dal riutilizzo creativo di materiali che in passato hanno avuto funzioni disparate. Ad esempio, la serie di poltrone Don’t Go è nata convertendo vecchie valigie in pelle in comode sedute. Anche il salotto di design White 4 Lounge ha una storia eccentrica: ricavato dalle scocche di due vecchie vasche da bagno, il salottino è un capolavoro del white design e un omaggio al tema della liquidità.

Poligoni Design ha creato anche la linea 3 Mat, composta da tavolo da pranzo e sedie: tutti gli oggetti sono stati sapientemente restaurati e impreziositi di nuovi materiali e particolari. Composti da legno, acciaio e vetro, il tavolo e le sedie 3 Mat sono creazioni uniche, a metà tra lo stile minimalista e il rustico.

 

salotto di design by Poligoni Design

Poltrone-valigia Don’t Go by Poligoni Design

 

salotto design

Salotto White 4 Lounge by Poligoni Design

 

salotto di design by Poligoni Design

Tavolo e sedie 3 Mat by Poligoni Design

 

Volete sapere di più sulle creazioni di Poligoni Design? Visitate il sito web e scoprite tutti gli irresistibili oggetti della collezione! www.poligoni.eu

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma

Copyright © 2017 www.press-release.it - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA