Opinioni e recensioni degli utenti analizzate da un algoritmo

Sia in italia che all’estero, l’ecommerce continua a far registrare numeri da capogiro con una crescita media annua superiore al 50%. Tuttavia, una delle problematiche principali nelle fasi di acquisto online è che, a differenza degli acquisti nei negozi fisici, non è possibile “provare con mano” il prodotto che si sta per acquistare.

Per mitigare questo problema, molto spesso si ricorre al famoso meccanismo di feedback online: sebbene però molti siti online consentono agli utenti di rilasciare un feedback attraverso il classico meccanismo delle 5 stelle, sempre più spesso ci capita di vedere che la reale recensione del cliente non corrisponde al voto lasciato. Questo implica che la media delle votazioni riportata sul prodotto risulta posso affidabile e ci costringe a dover leggere manualmente tutte le recensioni.

Per fortuna però, si può minimizzare il problema ricorrendo a soluzioni come www.opinioni.cloud, una piattaforma web progettata per analizzare le opinioni delle persone che hanno acquistato prodotti online prima di noi.

Opinioni.cloud

La piattaforma opinioni.cloud cerca di risolvere il problema analizzando il sentiment della persona nel momento in cui sta lasciando la sua recensione. In pratica, se si vuole essere a conoscenza del reale stato d’umore, ossia se i clienti che hanno espresso le proprie opinioni siano soddisfatti o meno dell’acquisto, possiamo fare affidamento ai complessi algoritmi di questo portale che analizzano milioni di recensioni per noi.

Certamente, internet offre innumerevoli possibilità per fare acquisti risparmiando, tuttavia il rischio di incappare in inconveniente è sempre elevato.

Quindi, in conclusione, per sapere se vi sono o meno lamentele riguardati la qualità, il prezzo e via dicendo, il sito www.opinioni.cloud è il sito che stavi cercando.

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma

Copyright © 2017 www.press-release.it - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA