Fare yoga a casa propria: meglio un libro o internet?

Tante persone nel nostro paese sono appassionate di yoga, un’affascinante disciplina nata in India oltre tremila anni fa. I benefici a livello psicofisico della pratica regolare dello yoga sono molti, come l’aumento della flessibilità articolare e della resistenza muscolare, il miglioramento della coordinazione, ma anche una maggior resistenza allo stress e la capacità di rilassarsi e trovare un miglior equilibrio interiore.

Lezione di yogaGrazie a questi e a tanti altri vantaggi, lo yoga è considerato un vero e proprio toccasana, oltre che un’attività che può regalare grandi soddisfazioni; non sempre, però, si ha la possibilità di frequentare di persona le lezioni, magari per via della distanza, dei costi o della mancanza di tempo.

In questi casi le soluzioni sono due. Ad esempio si possono consultare dei libri che spiegano come assumere le varie posizioni e che tipo di respirazione effettuare, ma ancor meglio sono le lezioni attraverso video che riescono a spiegare in modo ancor più preciso la dinamica dei movimenti.

Chi desidera fare yoga a casa propria potrà imparare nuove posizioni attraverso i video online di Yogare, in cui corsi sono tenuti da istruttori professionisti che spiegano in modo semplice e chiaro come muoversi ed eseguire le tecniche. Non dovrai fare altro che procurarti un tappetino morbido, dei vestiti comodi e… buon yoga!

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma

Copyright © 2017 www.press-release.it - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA