Capodanno in Toscana tra arte e tradizioni

Capodanno in Toscana tra arte e tradizioni, l’Italia è il Paese dell’arte e della cultura dove non solo le grandi città, ma anche i più piccoli borghi custodiscono tra le loro mura le tradizioni del passato. Per tutti gli amanti dell’arte visitare queste città è sempre un piacevole passatempo quindi perché non farlo anche nella notte di San Silvestro?

Eccovi allora alcune destinazioni per poter organizzare il vostro Capodanno in Toscana tra arte e tradizioni.
La prima città che vi consigliamo di visitare è Pisa, la città che ospita la torre pendente, il monumento italiano più famoso al mondo. Passeggiare per Piazza dei Miracoli ammirando La bellissima Cattedrale, il Battistero e la torre è sempre piacevole. Non si può negare infatti che la torre inclinata, anche se vista più volte, attira sempre la nostra attenzione. Usciti da Piazza dei Miracoli non potete non passeggiare per il lungarno pisano magari assaggiando la cecina, la torta salata di farina di ceci tipica della città.

Proseguiamo poi nella meravigliosa Lucca che merita di essere visitata anche solo per passeggiare lungo le sue mura rinascimentali, luogo di unione tra pace e vitalità. Anche qui potete andare alla ricerca delle sue meravigliose torri e ammirare le sue piazze e i suoi Palazzi per rendere davvero memorabile il Vostro Capodanno in Toscana tra arte e tradizioni.

Giunti fin qua non possiamo ignorare Firenze che nel periodo natalizio con gli addobbi e le luci ci rivela un fascino tutto nuovo. Qui oltre ai monumenti più famosi come il Duomo, la galleria degli Uffizi, Palazzo Vecchio e Ponte Vecchio troverete numerosi mercatini natalizi e concerti perfetti per la notte di Capodanno.

Altra tappa che non può mancare nell’itinerario del vostro Capodanno in Toscana tra arte e tradizioni è Siena. A Piazza del Campo, il cuore della città, potrete ammirare la Fonte Gaia e il Palazzo Comunale con la Torre del Mangia. Potrete poi proseguire la visita della città visitando il Duomo e il Battistero.
Con la proposta artistica di queste bellissime città per il Vostro Capodanno dovrete solo scegliere dove dormire, in un hotel o in una residenza d‘epoca all’interno delle città oppure in un agriturismo tra le campagne toscane. Non pensateci troppo e preparatevi a vivere il vostro Capodanno in Toscana tra arte e tradizioni.

 

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma

Copyright © 2017 www.press-release.it - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA