La funzione delle piattaforme elevatrici

Le piattaforme elevatrici sono dei perfetti impianti elevatori che vengono scelti per abbattere le barriere architettoniche e sono molto utili quando si tratta di favorire l’accessibilità in qualsiasi tipo di contesto architettonico. Le dimensioni estremamente ridotte di questi dispositivi sono una caratteristica fondamentale da sfruttare soprattutto quando gli spazi sono davvero molto ridotti.

La cabina ha dimensioni modulari che si adattano alla perfezione alla struttura metallica pensata per questo dispositivo: l’installazione di una piattaforma elevatrice può essere effettuata sia all’esterno degli edifici che nei vani scala all’interno degli edifici. Solitamente gli impianti possono essere con trazione idraulica o elettrica, ma in entrambi i casi si tratta di prodotti moderni e ad alto contenuto tecnologico: la versatilità delle piattaforme elevatrici le rende adattabili a qualsiasi tipo di contesto architettonico.

Nell’immagine che vi presentiamo, per esempio, potete scoprire uno dei lavori realizzati all’esterno da parte di Amca Elevatori per un cliente che aveva necessità di disporre di un impianto di questo tipo.

L’azionamento di questi dispositivi può essere automatico o a uomo presente e dal punto di vista dei costi di esercizio la potenza impegnata è davvero bassa e i costi di manutenzione molto contenuti. Per le piattaforme elevatrici a Verbania rivolgiti all’esperienza dello staff qualificato di Amca Elevatori.

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma

Copyright © 2017 www.press-release.it - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA