Daily Archives

26 Maggio 2017

Comunicati

Champagne Thiénot fa tappa a Castelfranco Veneto

Giovedì 15 giugno, Ristorante da Irene vi aspetta per la nuova degustazione.

 

Il ciclo di eventi del Ristorante da Irene continua anche a Giugno, questa volta con una degustazione molto particolare dove il protagonista sarà Champagne Thiénot.

La maison francese voluta fortemente da Alain Thiénot, in soli 25 anni ha saputo imporsi sul mercato mondiale, grazie alla combinazione di due elementi: primo, il forte legame della famiglia con la tradizione dello Champagne; secondo, lo slancio verso la modernità.

Champagne Thiénot è rappresentato in oltre 90 paesi attraverso le sue diverse filiali e distributori di esportazioni.

Per l’Italia, l’esclusiva della distribuzione è affidata a Balan Vini che, ancora una volta, collabora con Ristorante da Irene per la degustazione di giovedì 15 giugno.

Trovate il menù della serata con i vini in abbinamento sul sito di Ristorante da Irene di Castelfranco Veneto.

Prenotate subito il vostro tavolo, vi aspettiamo per degustare insieme Champagne Thiénot.

 

Info: [email protected]

Tel: 0423 497560 – 333 6349 775

Enrico Filippetto

Ristorante da Irene

No Comments
Comunicati

Look uomo: camicie, l’arma in più per ogni occasione.

Dai modelli in denim sportivi a quelli più formali ed eleganti. La camicia resta il capo per eccellenza di ogni stagione. Fresca anche d’estate, utilizzabile in diverse occasioni, la camicia può donare quel tocco in più nell’outfit di un uomo.

Non solo t-shirt; la camicia è uno dei capi che non può assolutamente mancare nell’armadio di un uomo.
Elegante per le occasioni speciali o casual da usare tutti i giorni, indumento intramontabile è sicuramente la camicia da uomo.

Camicie da uomo ce ne sono per tutti i gusti e possono rendere il vostro outfit più elegante o casual a seconda dei capi che si scelgono da abbinare.

Se è vero che si tratta di un capo di abbigliamento più spesso utilizzato da uomini adulti, le camicie da uomo nella versione slim fanno gola anche ai ragazzi più giovani.

Il tocco giovanile è garantito anche dai modelli di camicia con collo alla coreana che riprendono in chiave moderna, il tipico look dell’uomo orientale.

Un classico sono sicuramente le camicie da uomo bianche, fresche e comode per l’estate, danno un tocco casual se abbinate a pantaloni non troppo classici; diventano invece eleganti se indossate sotto un abito classico.

Meno formali sono le camicie da uomo con stampe, da quelle meno convenzionali a fantasia floreale alle camicie con stampa geometrica a quadri per un outfit versione country. C’è però anche una versione più classica della camicia a quadri, quella con quadretti a scacchiera doppio colore che si sostituisce perfettamente alle solite camicie da uomo a righe. Più la camicia ha quadretti piccoli, più diventa elegante, viceversa maggiore è la dimensione dei quadri, più la camicia si adatta ad uno stile casual.

Perfette per il tempo libero, con un pantalone in cotone colorato, una t-shirt e sneakers ai piedi sono le camicie di jeans che, invece, assumono un tocco rock se abbinate a pantaloni strappati e biker. Assolutamente vietate invece, le camicie di jeans smanicate… a meno che non abbiate bicipiti stile hulk! In tutte le altre versioni, la camicia di jeans da uomo è probabilmente il capo più facile da indossare.

Trovi tutti i modelli di camicia da uomo su Claytonitalia.it negozio online specializzato nell’abbigliamento casual da uomo che propone uno sconto del 10% per coloro che si registrano alla newsletter.

Be smart, be Clayton

No Comments
Comunicati

Respirare sott’acqua: il reading teatrale che racconta la Fibrosi Polmonare Idiopatica

Mercoledì 31 maggio

Teatro Abc – Catania

Martedì 12 giugno

Teatro Manzoni – Bologna

 

UN READING DI SENSIBILIZZAZIONE CHE STA GIRANDO L’ITALIA: DI COSA SI TRATTA, COME SI VIVE E CON QUALI STRATAGEMMI SI PUÒ CONVIVERE CON UNA DELLE MALATTIE RARE PIÙ DIFFUSE IN ITALIA

 

Milano, 25 maggio 2017 –  Continua il tour nelle città italiane del reading teatrale “Respirare sott’acqua – piccoli esercizi di sopravvivenza spirituale” per spiegare cosa significhi convivere con la Fibrosi Polmonare Idiopatica, patologia rara ma sempre più diffusa, e che sarà in scena a Catania mercoledì 31 maggio e a Bologna martedì 12 giugno, dopo le partecipate serate di Roma, Napoli e Milano.

Lo spettacolo fa parte di un progetto di comunicazione su scala nazionale per sensibilizzare sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica (vocisottacqua.org), a cura di Reverb, con il contributo non condizionato di Boehringer Ingelheim e la collaborazione dell’associazione culturale Effetto Larsen.

La Fibrosi polmonare idiopatica (IPF) è tra le malattie rare più diffuse in Italia eppure è ancora poco conosciuta.

L’IPF colpisce soprattutto uomini tra i 50 e 70 anni e comporta un progressivo accumulo di tessuto cicatriziale nel polmone che, nel tempo, danneggia la funzione respiratoria, compromettendo la capacità di svolgere attività e la qualità della vita del malato. La salute generale della persona può deteriorare rapidamente, portando a esito fatale in 2-5 anni dalla diagnosi.

È importante far conoscere questa patologia perché è di difficile riconoscimento ma la diagnosi precoce è fondamentale per intervenire subitaneamente e migliorare le condizioni di vita dei pazienti.

Inoltre i pazienti e le associazioni pazienti sono i protagonisti dell’intero progetto di comunicazione e, in particolare, il reading teatrale è un pretesto per portarle ad incontrare la popolazione e a raccogliere donazioni per poter finanziare le loro attività. Tutte le serate, infatti, sono a ingresso gratuito con la possibilità di lasciare un’offerta di solidarietà all’associazione presente.

A Catania sarà presente l’associazione pazienti “RespiRARE” Onlus, mentre a Bologna la neonata FIMARP Federazione Italiana IPF e Malattie Rare Polmonari.

Nelle tappe precedenti sono state presenti rispettivamente: a Roma l’associazione “Un respiro di speranzaOnlus di Roma, a Napoli “RespiRAREOnlus della Campania, a Milano “Un respiro di speranza” Onlus di Monza.

Il reading nasce dalle testimonianze e informazioni raccolte attraverso interviste condotte a medici e pazienti ed è in programmazione nelle principali città italiane per dare un supporto alle diverse associazioni pazienti del territorio nazionale. Oltre a sensibilizzare sulle tematiche legate alla patologia, l’appuntamento è un’occasione per supportare economicamente le associazioni coinvolte, con offerte libere e donazioni.

Il filo conduttore è il racconto di una persona sana che viene a contatto con la malattia dovendo svolgere un’indagine attraverso delle interviste: è un piccolo viaggio di scoperta e confronto, che la porta inevitabilmente a domandarsi qualcosa anche di sé. Ciò offre, a chi del pubblico non conosca l’IPF, una sponda sicura cui aggrapparsi, potendo immedesimarsi con la protagonista.

A questa narrazione si alternano dei racconti “in prima persona”, nati dalle testimonianze dirette, che danno conto delle sensazioni, delle immagini, dei momenti chiave di un percorso clinico così difficile, attraverso uno stile asciutto ma coinvolgente. I pazienti e familiari presenti nel pubblico hanno la possibilità di riconoscersi, di guardarsi, ma anche e soprattutto di ascoltare storie diverse dalla propria. Attraverso ricordi, sensazioni, paure, e perché no, qualche risata – frammenti di vita, in sintesi – la lettura racconta le storie di chi, tutti i giorni, respira sott’acqua.

Contatti:

vocisottacqua.org – FB e Instagram: vocisottacqua – [email protected]

Reverb srl, realtà nata dal mondo delle arti performative, dal 2007 sviluppa progetti sulle relazioni: si occupa di comunicazione, eventi e formazione Reverbsrl.eu

L’associazione culturale Effetto Larsen nasce nel 2007 a Milano allo scopo di promuovere progetti di ricerca sui linguaggi performativi. In equilibrio tra teatro e performance, si muove tra palcoscenici e spazi urbani. Il lavoro della compagnia ha ottenuto premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, rappresentando anche l’Italia alla Biennale Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo nel 2009 Effettolarsen.it

No Comments