Daily Archives

8 Maggio 2017

Comunicati

Dermakim realizza prodotti per lavorazione e concia delle pelli conosciuti nel mondo per la loro qualità

Dermakim di Varese è il leader nella realizzazione di prodotti per lavorazione e concia delle pelli. La sua merce è conosciuta nel mondo per la massima qualità e sicurezza.

Dermakim nasce a Varese alla fine degli anni 50.
L’azienda è leader nel campo della chimica conciaria producendo e commercializzando
prodotti per la lavorazione e concia delle pelli.
L’esperienza acquisita nei tanti anni di attività hanno fatto sì che l’azienda abbracciasse Il mercato nazionale ed internazionale nel settore.

prodotti per processi conciari

Il mercato di Dermakim, prodotti chimici per concerie di Varese

Dermakim è nota per la professionalità del suo team e per la qualità dei prodotti realizzati, tanto da aver espanso il proprio business in Europa e oltre confine, come n Estremo Oriente, Russia, Ucraina, Bangladesh, Marrocco e Turchia.
La filosofia aziendale di Dermakim è basata sulla diffusione della cultura e della formazione chimica indirizzate alla risoluzione delle problematiche relative al settore delle concerie, sviluppandone la qualità e instaurando un prezioso rapporto con la clientela.
La gamma di prodotti realizzati da Dermakim è vasta e spazia da rinverdenti a balsificanti, passando da riconcianti e sgrassanti fino ad arrivare a prodotti ausiliari per la concia che favoriscono una crescita della qualità dei prodotti finali.

I prodotti per processi conciari Dermakim, amici della natura

Dermakim da anni si impegna nella ricerca di prodotti altamente avanzati che rispettino l’ambiente senza che questo ne infici la qualità. Grazie alle sue linee di prodotti biodegradabili, l’azienda aiuta a preservare la saluta della natura grazie ad un minimo impatto ambientale.
I prodotti in continua evoluzione permettono a Dermakim di arricchire le proprie conoscenze nel campo della concia delle pelli e migliorare costantemente
Test di laboratorio e test sperimentali effettuati dal personale qualificato garantiscono alla clientela una perfetta funzionalità dei prodotti durante i processi conciari.
Scegli Dermakim per i tuoi prodotti per processi conciari: qualità, sicurezza e professionalità assicurate.
Contatta l’azienda per ricevere informazioni a proposito dei prodotti o richiedere un preventivo.

No Comments
Comunicati

Al via il bando del Gal L’Altra Romagna “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema”da 1 milione di euro

È stato pubblicato dal Gal L’Altra Romagna il bando 4.1.01 “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema” che stanzia 1.000.000 € di risorse da destinare su tutto il  territorio rurale di competenza, costituito da 20 Comuni della Provincia di Forlì-Cesena e 5 Comuni della Provincia di Ravenna.

I beneficiari del finanziamento sono le imprese agricole ricadenti nel territorio dei 25 Comuni di competenza del Gal L’Altra Romagna all’interno del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna 2014-2020.

 Il bando è rivolto alle aziende agricole dei Comuni della Provincia di Forlì-Cesena ricadenti in area GAL.

I comuni del forlivese interessati sono:

Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa Sofia e Tredozio

 I comuni del cesenate interessati sono:

Bagno di Romagna, Borghi, Mercato Saraceno, Montiano, Roncofreddo, Sarsina, Sogliano al Rubicone e Verghereto

I comuni del faentino-ravennate interessati sono:

Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese (parzialmente), Faenza (parzialmente), Riolo Terme

Il bando è rivolto alle imprese agricole, e si pone l’obiettivo di contribuire a migliorare le prestazioni economiche delle aziende agricole, incoraggiandone la ristrutturazione e l’ammodernamento, nonché stimolare la diversificazione delle attività.

L’aliquota di sostegno del finanziamento è compresa tra il 40 e il 50% della spesa ammissibile.

Il bando è consultabile su sito www.altraromagna.it nella sezione bandi e attività, e contestualmente è stato inviato a tutti i Comuni, alle Province, alle Unioni dei Comuni, alle  Camere di Commercio e a tutte le Associazioni di categoria delle Province di Forlì-Cesena e Ravenna dell’area di competenza del Gal L’Altra Romagna.

Il bando rimarrà pubblicato fino al 10  luglio 2017, data entro la quale dovranno pervenire le domande.

L’ufficio stampa

GAL L’ALTRA ROMAGNA

No Comments
Comunicati

Una società di network di Ucraina ha presentato un pacchetto di canali televisivi per tutto il mondo

  • By
  • 8 Maggio 2017

“Media Gruppo Ucraina”è una delle più potenti società di network nazionali, produttore e distributore di contenuti televisivi, ha annunciato un pacchetto di quattro canali internazionali per gli spettatori di tutto il mondo.

Fino ad ora sono esistiti diversi progetti autonomi di compagnie ucraine nel campo dei canali televisivi per gli ucraini che vivono all’estero. Un contenuto televisivo di così alta qualità made in Ucraina per la prima volta viene presentato agli spettatori stranieri.

Il contenuto dei canali televisivi si concentra su serie televisive, film, programmi d’intrattenimento e di cultura, e programmi comici per ogni età.

Il pacchetto è unico in quanto copre gli interessi di tutta la famiglia: dai 14 anni ai 50+. E’ un prodotto unico e completo. I canali contengono il meglio che l’Ucraina può offrire, fresco di produzione, e anche prime televisive ucraine. Lingua dei canali: ucraino e russo, i canali funzionano 24 ore su 24 in formato HD.

Aleksey Kukarin, direttore dell’espansione del business di “Media Gruppo Ucraina”:

“Il pacchetto di canali internazionali offerto da “Media Gruppo Ucraina” – è la risposta a quell’interesse, che appare negli stranieri nei confronti della televisione ucraina. Si sono rivolti a noi più volte chiedendoci di trasmettere i nostri canali in differenti nazioni. E come risultati abbiamo creato questa soluzione, un pacchetto di canali per tutta la famiglia. Un prodotto, prima di tutto, orientato sugli ucraini all’estero, ma è solo l’inizio di un grande progetto, ci occuperemo di analizzare il mercato, e probabilmente creeremo un prodotto per altri spettatori. Come minimo, sottotitoli in inglese e altre lingue potrebbero comparire a breve. La nostra entrata nel mercato internazionale è prima di tutto una scelta di business: i contenuti ucraini hanno la possibilità di guadagnare oltre il confine, e un’opportunità del genere va utilizzata”.

I canali Ukraine 1 e Ukraine 2 offrono assieme 800 ore di contenuto l’anno agli spettatori. I canali si distinguono per tematiche, e insieme coprono un grande gruppo di interessi degli spettatori.

Ukraine 1 – contiene le migliori serie televisive ucraine, film, documenti, programmi sociali e d’informazione come: la serie “La cantante”, “Il clan dei gioiellieri”, “Sulla linea della vita”, “Lialia”, i reality “Mistica reale”, “Agenti della correttezza” e altri.

Ukraine 2 – contiene prima di tutto show e programmi: “Parla l’Ucraina”, “La via stellata”, “Stella popolare”, “Sinceramente con Masha Efrosinina” e altri.

I canali televisivi NLO TV 1 e NLO TV 2 – è un totale di non meno di 400 ore di contenuti l’anno: NLO TV 1 – contiene le migliori serie comiche e i migliori programmi d’intrattenimento (“Come si è allineato lo style”, “Superpoliziotti”, “Syshyshshow” e altri), mentre NLO TV 2 – contiene programmi e show (“Donnicciola”, “Ottus”, “Euro chek-in” e altri).

Viktoria Korogod, direttrice del canale “Ucraina”:

“Il canale “Ucraina” ha un’esperienza di successo nella vendita di contenuto all’estero: quasi tutte le nostre serie autoprodotte sono già stati venduti in diverse nazioni, li guardano in Europa e in Asia. Per questo abbiamo deciso di passare alla fase successiva – formare un pacchetto di canali con diritti internazionali. La differenza di genere permette di contare su un pubblico molto più ampio, e saranno disponibili sia i nostri prodotti storici sia delle prime televisive. In futuro abbiamo intensione di aggiungere altri contenuti, programmi nuovi e programmi in diretta”.

Ivan Bukreevdirettore del canale NLО TV:

“In 5 anni di esistenza del canale abbiamo accumulato una vasta biblioteca di programmi, che interesserà sia il pubblico giovane che riempirà con efficace gli spazi lasciati da i nostri due canali principali. In più il canale NLO TV aumenta sempre più la propria produzione autonoma; nel 2017 abbiamo intenzione di aggiungere un totale di 90 ore di contenuto cinema – fiction, e l’anno prossimo non meno di 100. Comunque puntiamo a raggiungere un minimo di 200 ore l’anno. Quindi le prime tv nei nostri canali internazionali saranno un evento abbastanza frequente”.

“Media Gruppo Ucraina” già a breve comunicherà la data d’inizio delle trasmissione nei territori specifici.

Le vendite del pacchetto di quattro canali interazionali inizieranno in prossimità dell’autunno. Verrà messo in vendita il pacchetto completo. Saranno offerti diritti per tutti i tipi di tecnologie, compreso il catch-up. E’ possibile aggiungere canali al pacchetto da altri pacchetti e acquistare in modalità a’la’carte.

Già ora i nostri distributori possono venire a conoscenza del materiale riguardante il pacchetto e ricevere l’accesso ad un utilizzo per prova. Il distributore officiale di canali in tutto il mondo è la società ucraina Digital Screens, per qualsiasi tipo di domanda è possibile rivolgersi all’indirizzo [email protected].

Certificato
SRL “Media Gruppo Ucraina” – società di network, che unisce il canale nazionale di interesse generale “Ucraina”, il canale televisivo “NLO TV”, “Indigo TV”, i canali tematici “Football 1” e “Football 2”, “Gruppo Media Regionale” (canali “Donbas”, “34 canal”, “Sigma”), sales-house “Mediapartnership”, società “Digital Screens” (OLL.TV, Xtra TV, Ukraine.TV), società di produzione “Tele pro”, Front Cinema e la holding “Multimedia Oggi”.

“Ucraina” è uno dei principali canali della nazione. Secondo i risultati del 2016 occupa il primo posto nel rating dei canali nazionali, con una quota del 11,63%, un rating del 2,05% tra il pubblico di più di 18 anni, categoria “50 mila+”.

La copertura complessiva del canale “Ucraina” a dicembre 2016 comprende il 93,4% delle abitazioni in Ucraina. Il sistema viene trasmesso con l’aiuto della rete analogica, via cavo, attraverso il segnale Т2 e via satellite. È nel campo dell’informazione, dei programmi di cultura, dell’intrattenimento, dell’arte dello sport. Si sta sviluppando attivamente la produzione di programmi propri, film e serie televisive. Il canale “Ucraina” fa parte della SRL “Media Gruppo Ucraina” (che comprende anche il canale giovane “NLO TV”, i canali tematici “Football 1”/“Football 2”, i canali tematici Indigo TV, “Gruppo Media Regionale”, sales-house “Mediapartnership”, società “Digital Screens” (OLL.TV, Xtra TV, Ukraine.TV), società di produzione “Tele Pro”, Front Cinema e la holding “Multimedia Oggi”).

NLO TV è un canale televisivo giovane che è comparso nel mondo della show ucraino nel febbraio 2012. Viene trasmesso con il segnale Т2, e allo stesso modo attraverso segnali via cavo e in maniera analogica. Il pubblico ha un’età compresa tra i 14 e i 35 anni. Il canale trasmette programmi d’intrattenimento. Tra cui show popolari, serie tv, programmi comici e film.

No Comments
Comunicati

Spazio Reale, le Parrocchie di San Donnino e My Sporting Campus insieme per un’estate dedicata a bambini e ragazzi

La Fondazione Spazio Reale, la società sportiva My Sporting Campus e le Parrocchie di San Donnino e Sant’Andrea si sono unite per proporre a bambini e ragazzi un’estate ricca di attività e divertimento. Numerosi sono i laboratori che verranno proposti grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio tra cui: varie attività sportive, laboratori teatrali, musicali e artistici, giochi all’aria aperta e sostegno durante lo svolgimento dei compiti scolastici. Le attività inizieranno il 12 giugno e continueranno fino al 28 luglio per poi riprendere a settembre. Il prezzo parte da 50€ a settimana.  Per garantire la massima qualità e sicurezza dei nostri bambini e ragazzi, i pasti sono curati dal Ristorante LesSeRre di Spazio Reale. Sono previsti sconti particolari per fratelli e per chi si iscrive a più di una settimana. 

Dal 12 di maggio, sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi Educativi che si terranno sia negli spazi della Parrocchia di San Donnino che in quelli di My Sporting Campus, la società sportiva nata dall’unione della Fondazione Spazio Reale e il CSI Firenze.

È possibile effettuare l’iscrizione presso la segreteria di My Sporting Campus (via Di San Donnino, 4) dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00 e nei locali della Parrocchia di San Donnino solo il sabato dalle 9:30 alle 12:00 e la domenica dalle 10:30 alle 11:30.

Alle attività possono partecipare i bambini che abbiano compiuto il 6° anno di età, fino ai ragazzi che non abbiano ancora compiuto i 13 anni. Sono ammessi alle iscrizioni anche bambini e ragazzi con disabilità, fino a un numero max di 12 (il 10% delle iscrizioni previste), che saranno integrati nei gruppi di lavoro organizzati dagli educatori.

La giornata inizia alle 8:00 per concludersi alle 17:00. Per andare incontro alle necessità delle famiglie vengono proposte tre opzioni: intera giornata, con pranzo e due merende, mezza giornata, con pranzo e merenda mattutina, oppure sempre mezza giornata senza il pranzo. Ai bambini verrà richiesto di portare piatto e bicchiere da casa così da educare al rispetto dell’ambiente e ad evitare inutili sprechi.

I Centri Estivi avranno inizio il 12 giugno fino al 28 luglio, con la possibilità, previa iscrizione, di due settimane aggiuntive dal 28 agosto all’8 settembre.

Nove settimane per proporre ai ragazzi attività originali: sportive, musicali, artistiche, teatrali, manuali con professionisti e amatori dei vari settori, oltre allo svolgimento dei tanto mal sopportati compiti scolastici che diventerà anch’esso divertente perché fatto in compagnia e con l’assistenza di persone qualificate.

Il nostro motto? “Svegliati ogni mattina con il pensiero che qualcosa di meraviglioso sta per accadere!” (cit. Anonimo)

 “La collaborazione con le Parrocchie e My Sporting Campus conferma la volontà di Spazio Reale di voler lavorare insieme alle realtà del territorio. Lavoriamo insieme per offrire alle famiglie un’opportunità di formazione e divertimento” – è quanto affermato dal Direttore Generale della Fondazione Spazio Reale Elisabetta Carullo  che ringrazia Don Gilbert, la società sportiva My Sporting Campus, il CSI Firenze e tutti i volontari e le associazioni del territorio per aver aderito con entusiasmo all’idea!

Parole di soddisfazione sono state espresse anche dal Parroco di San Donnino e Sant’Andrea, Don Gilbert Shahzad: “Quando l’intento è quello di operare per il bene del territorio ritengo sia importante esserci. L’obiettivo principale è iniziare un percorso che possa offrire una serie di opportunità a chi vive in un’area di periferia come la nostra. Il successo della festa di carnevale, organizzata dalle nostre parrocchie, dalle associazioni del territorio e tenutasi a Spazio Reale, ha dimostrato che lavorare insieme non solo è possibile ma che da’ ottimi risultati.

“My Sporting Campus è partita il 10 di aprile e sta già riscuotendo notevole interesse sul territorio. La nostra presenza è di servizio e l’obiettivo è quello di educare ai valori dello sport” – questo ha dichiarato il Presidente della società sportiva Riccardo Bonechi che, insieme al Presidente del CSI Firenze, nonché Direttore Sportivo di My Sporting Campus Roberto Posarelli, ha aderito con grande motivazione al progetto Centri Estivi Educativi 2017 condividendo totalmente i valori proposti.

Entrando nel sito www.spazioreale.it e cliccando sulla locandina dei centri estivi, potrete trovare tutte le informazioni sulle attività e la modulistica per l’iscrizione ed i costi.

Per informazioni più dettagliate, inviare una e-mail a [email protected] oppure telefonare al numero 055 8991380 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

Per tutte le info di approfondimento clicca su questo link: http://www.spazioreale.it/landing_it.asp?idarea=46

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le attività della Fondazione Spazio Reale, seguici su Facebook, TwitterInstagram YouTube

Dr. Michele Pasotti, Segreteria Comunicazione Fondazione Spazio Reale Impresa Sociale, 055 8991336 – e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

La #DestinazioneRomagna scambia buone prassi con la Turchia

E’ lo spazio rurale a fornire, in giornate full immersion alle #FattorieFaggioli e nel territorio romagnolo, un’esperienza formativa totalmente “made in #DestinazioneRomagna” per due gruppi di tecnici provenienti dalla Turchia nell’ambito dei percorsi “Aydin Ticaret Borsasi-Gruppo Degustatori d’olio” e “Scuola di cucina” con il programma “Pasta and pizza internship program” dell’Istituto Hafsa Sultan Mesleki Ve Teknik Anadolu Lisesi. Coordinati dal presidente Ali Dogan Adar, da Faruk e Omar Sayan, i gruppi sono organizzati da Gian Luigi Bonini di Assoform-Confindustria di Rimini.

“L’importante progetto – sottolinea Fausto Faggioli delle omonime Fattorie – consentirà uno scambio di conoscenze e di esperienze con la Turchia, grande Paese euro-mediterraneo, per la crescita e lo sviluppo rurale delle comunità partecipanti. Negli incontri sul territorio e nei confronti con gli imprenditori è risultato evidente  che l’enogastronomia è un asset strategico su cui investire “ri-considerando” le esigenze dei nuovi consumatori, dei nuovi turisti, adeguandosi ai mutamenti introdotti dalle nuove tecnologie. Affrontare i cambiamenti e le sfide del mercato con l’innovazione e l’aggregazione sarà il compito di questi giovani futuri manager.”

“La collaborazione – continua Gian Luigi Bonini di Assoform di Rimini – facilita lo scambio di esperienze, lo sviluppo di progetti comuni ai fini della competizione a livello globale, salvaguardando la propria individualità e creando così valore per l’azienda stessa e sviluppo per il Territorio in cui opera.”

L’incontro alla C.A.B. “Terra di Brisighella” (RA) e all’Agriturismo “Il Capannino” di Rimini, territori in cui la coltivazione dell’ulivo risale a tempi antichissimi, ha fornito un’osservazione e un’accresciuta conoscenza di un prodotto che ha varcato le soglie del terzo millennio con notevoli riconoscimenti in campo qualitativo.

Prosegue il responsabile del progetto olivicolo Ali Dogan Adar con i coordinatori Faruk e Omar Sayan: “Siamo impegnati a certificare tecnici specializzati all’assaggio dell’olio e questa collaborazione tra Italia e Turchia costituisce un’importante opportunità non solo per confrontarci con le esperienze di altri produttori ma anche per confermare i nostri Paesi nella conoscenza reciproca. Partendo dall’agricoltura si possono creare le premesse per diversificare le attività in ambito rurale, promuovendo e sostenendo il valore della ruralità e facendo emergere come elemento centrale la risorsa umana presente nelle Comunità rurali, con la loro identità e il loro stile di vita.”

No Comments
Comunicati

Cancellazione dei protesti e riabilitazione dei protestati

Una delle cose più importanti da sottolineare, quando ci si occupa della brutta disavventura di un protesto, è che da questa situazione si può uscire attraverso i procedimenti di cancellazione dei protesti e di riabilitazione dei protestati. Grazie a Conto Protestati Service, un protestato può aprire un conto corrente anche in quelle circostanze, purtroppo non così rare, nelle quali le banche si mostrano restie ad aprire un conto è stato protestato in precedenza.

Entriamo nel merito: una volta levato il protesto, per cancellarlo è necessario un apposito procedimento di riabilitazione che va effettuato presso il Tribunale di residenza dell’interessato. La Cancellazione dal Registro Informatico dei Protesti o Elenco Protesti può avvenire nei casi:

1) di avvenuto pagamento del titolo cambiario entro un anno dalla levata del protesto,
2) per illegittimità o erroneità del protesto,
3) per riabilitazione.

È possibile ottenere la cancellazione di un protesto presentando domanda al Presidente della Camera di Commercio di competenza mediante un apposito modulo, messo a disposizione dall’Ufficio Protesti, allegando a esso il titolo cambiario in originale e dalla quietanza del pagamento dove sarà indicata sia l’importo originale del debito che gli interessi e le spese. Nei casi di illegittimità od erroneità del protesto bisognerà produrre la documentazione necessaria a dimostrare l’errore. La richiesta di cancellazione per illegittimità od erroneità del protesto, in particolare, può essere fatta sia per i titoli cambiari che per gli assegni. Nei casi di cancellazione per riabilitazione, occorrerà presentare domanda allegando la copia conforme del provvedimento di riabilitazione.

Nei casi di cancellazione di un protesto Assegno bancario o postale, la cancellazione è prevista solo per errore/illegittimità della levata del protesto o per riabilitazione del debitore protestato da parte del tribunale di competenza.

La riabilitazione, nello specifico, è un provvedimento che “cancella” la levata di un protesto, e che può essere richiesto dal debitore quando sia trascorso un anno dal levato protesto al Presidente del Tribunale di Competenza, dopo aver saldato l’importo dallo stesso portato oltre agli interessi e alle spese e purché in quel lasso di tempo non abbia subito ulteriori protesti. Per effetto della riabilitazione, il protesto si considera a tutti gli effetti come mai avvenuto.

In conclusione va inoltre segnalato che un protesto decade automaticamente dopo 5 anni dalla levata anche nell’eventualità in cui i titoli non siano stati pagati e scompare senza alcun intervento dal registro informatico della camera di commercio. In questa circostanza non è necessario seguire la procedura di cancellazione: allo scadere del quinto anno, infatti, il protesto non sarà più visibile. Tuttavia, la decadenza del protesto dopo 5 anni non esime il protestato dal pagare il debito contratto, per il quale il creditore avrà sempre facoltà di attivare tutte le misure necessarie a rivendicare il proprio credito in sede giudiziaria.

No Comments
Comunicati

Come scrivere un curriculum

Il primo ostacolo che si presenta agli occhi di tutti coloro che sono alla ricerca del primo impiego è quello di come scrivere un buon curriculum vitae. Quante volte hai cercato aiuto da amici, parenti o anche su internet per trovare consigli sulla stesura di un curriculum? Voglio cercare di dare una soluzione a questo problema, spiegandoti passo per passo quali sono gli accorgimenti da adottare, in fase di stesura del documento, per migliorare il tuo profilo e valorizzare le tue competenze in modo da avvicinarsi a quello che può essere un curriculum perfetto.

Come già sai il CV è un biglietto da visita molto utile per attirare lattenzione del potenziale datore di lavoro e convincerlo che sei la persona giusta che lazienda sta realmente cercando. Questo significa dunque che è sempre buona norma modificare il curriculum e adattarlo alle diverse esigenze e ai diversi interlocutori con i quali andrai a interfacciarti. Inoltre è consigliabile accompagnare il curriculum vitae con una lettera di presentazione, dove dovranno essere inserite le motivazioni che ti hanno spinto a candidarti proprio per quella posizione in quella azienda e non in unaltra.

Ma passiamo adesso a parlare di come e cosa scrivere nel curriculum. Dal punto di vista formale sicuramente i consigli sono:

  • scrivere in prima persona
  • utilizzare un linguaggio chiaro e semplice, privo di errori ortografici. A tal proposito il consiglio è sempre quello di leggere più volte il curriculum e, se possibile, farlo leggere anche ad altre persone
  • essere brevi ed evitare di superare le due pagine di lunghezza complessiva (ad eccezione del CV Europeo), perchè spesso i recrutatori sono sommersi di valanghe di richieste e non hanno nè la voglia, nè il tempo di leggere tutto il curriculum di tutti i candidati
  • essere originali ed evitare di utilizzare frasi fatte o copiate da modelli prestampati. Questo comportamente può dare infatti limpressione che tu non sia in grado di parlare della tua esperienza o delle tue competenze
  • essere efficaci: devi riuscire a dare una immagine brillante di te, senza dilungarti troppo in discorsi inutili, ma arrivando al sodo con poche parole
  • fare attenzione allimpaginazione: anche locchio vuole la sua parte, quindi un documento ben formattato sarà sicuramente più facile e piacevole da leggere. Un suggerimento potrebbe essere quello di ricorrere allutilizzo di elenchi puntati e del grassetto per esporre le informazioni, oppure utilizzare un font di dimensioni maggiori per scrivere i titoli delle varie sezioni.
  • Essere esaustivi: il curriculum deve contenere tutte le principali informazioni richieste.

Spero che questa piccola guida possa esserti di aiuto per la preparazione del tuo curriculum. Buona fortuna!

No Comments
Comunicati

I veti di partito sul piano Rai, Una sconfitta per la politica

La paralisi che colpisce l’azienda pubblica dopo gli attacchi del Pd all’attuale dirigenza, che era stata scelta dalla stessa forza politica. In gioco il futuro del servizio pubblico

corriere-web-sezioni-paolo-conti

Riassumiamo. Alla Rai c’è un direttore generale, Antonio Campo Dall’Orto (dotato dei poteri da amministratore delegato con una riforma fortemente voluta dal governo di Matteo Renzi) con un piano già pronto per il varo della nuova offerta digitale, ideata per attirare nell’orbita della tv pubblica gli italiani under 35, che viaggiano su autostrade informative lontane anni luce dai prodotti di viale Mazzini. L’attuale piattaforma è al trentesimo posto nella lista dei siti più consultati, poco più di una presenza residuale. Alla guida della nuova squadra (dotata di tecnologie già pronte) è già designata Milena Gabanelli, un marchio professionale sinonimo di innovazione. Ma il Consiglio ha chiesto tempo «per riflettere» fino alla riunione del 22, trovando consenso nella presidenza di Monica Maggioni. Eppure di tutto questo si parla dal dicembre 2016, e c’è una sollecitazione nel nuovo Contratto di servizio perché la Rai si adegui ai tempi digitali. Ancora. Il vertice non riesce a varare i piani economico-produttivi 2017-2018, ovvero quei palinsesti che dovranno essere presentati agli inserzionisti pubblicitari tra appena 50 giorni, a fine di giugno.

Una paralisi aziendale che, guarda caso, arriva dopo i violentissimi attacchi del Pd all’attuale dirigenza. La stessa forza politica che aveva scelto Campo Dall’Orto ora sembra decisa a bloccarlo, magari costringendolo alla resa. Potrebbe essere una spettacolare resa dei conti, così ricca di colpi di scena, se si trattasse di una fiction. Invece tutto avviene sul campo di gioco del vero futuro del servizio pubblico. Operazione pericolosa per «la più grande azienda culturale del Paese» (come si sente dire da anni in mille inutili convegni, anche del Pd, dedicati «al futuro della Rai») e per gli stessi utenti che ora pagano il canone obbligatoriamente, legato com’è alle utenze elettriche. Se la politica (stavolta senza P maiuscola) sospendesse esplicitamente il fuoco anche amico contro l’attuale vertice, lo metterebbe nelle condizioni di operare ben sapendo, sia chiaro, che dovrà rispondere di successi e insuccessi. Ma solo per valutazioni professionali e non partitiche. Se la Rai è ancora lo specchio del Paese, ecco una splendida occasione per dimostrare che si può veramente girare pagina rispetto a un odioso passato fatto di occupazioni, lottizzazioni e editti bulgari o home made.

Fonte: Corriere.it

No Comments
Comunicati

Scegli Valencia per la tua prossima vacanza

Valencia, capitale della Comunidad Valenciana, è la terza città di Spagna e, con il suo bellissimo mare, le spiagge attrezzate, gli ottimi ristoranti e le sue meravigliose attrazioni è la meta ideale per un viaggio tra amici o con la famiglia.

È una delle destinazioni top in Europa e sono sempre di più gli italiani che scelgono di venire a Valencia per una vacanza. Inoltre, grazie a un clima mite tutto l’anno, Valencia è la città ideale per praticare sport all’aria aperta e in mare.

Se anche tu desideri conoscere questa bellissima città, il sito My Life in Valencia ti aiuta ad organizzare il tuo viaggio a Valencia.

Grazie a moltissimi articoli dettagliati relativi a monumenti, musei, mercati cittadini, parchi e giardini, questo sito ti permette di trovare tutte le informazioni su orari, prezzi e indirizzi, che ti saranno utili per pianificare il tuo itinerario alla scoperta della città.

Ma prima di intraprendere qualunque viaggio, è importante scegliere l’alloggio. Se preferisci essere indipendente, scopri la selezione di appartamenti e bed and breakfast scelti per te.

Se invece prediligi la comodità del soggiornare in albergo, su My Life in Valencia potrai trovare una selezione dei migliori hotel 3 stelle di Valencia, per trascorrere una vacanza in pieno relax e tranquillità, godendo dell’ottima cucina valenciana e della calda ospitalità spagnola.

My Life in Valencia sarà il tuo punto di riferimento per aiutarti ad organizzare la tua vacanza ideale, essendo la guida turistica su Valencia più completa in lingua italiana.

No Comments
Comunicati

Fai Risaltare Il Tuo Giardino Ordinando Bulbi Di Amaryllis Da FloraBlom

  • By
  • 8 Maggio 2017

amaryllis

Gli amaryllis sono dei bellissimi fiori che crescono tra i mesi invernali e primaverili. Questi fiori sono così stupefacenti che faranno girare le teste. Sono grandi e fiammeggianti. Non importa dove tu li voglia piantare, cresceranno bene sia in casa che fuori. Puoi averli in un arcobaleno di colori come il rosso, rosa, bianco etc. il che gli rende perfetti per le stagioni invernali e primaverili. Sarai stregato alla vista delle fioriture degli amaryllis.

FloraBlom è un negozio online che fornisce un’ampia gamma di bulbi, piante, semi di erbe, semi di fiori, verdure e attrezzi da giardinaggio in Olanda e nell’Unione Europea. In breve, forniscono tutto ciò di cui hai bisogno per creare da tè un bellissimo giardino.

È abbastanza difficile trovare tutte le varietà, così come i colori, degli amaryllis da un venditore locale. Quindi se stai cercando un determinato colore ma non riesci a trovarlo, non preoccuparti – lo troverai sicuramente su FloraBlom.

Perché ordinare bulbi di amaryllis da FloraBlom?

Bulbi di alta qualità a prezzi convenienti
Ti assicurano che tu possa avere dei bulbi di alta qualità di tua scelta e tutto questo senza spendere troppo. Oltre i bulbi di amaryllis, puoi ottenere altri tipi di bulbi di fiori così come semi di erbe per il tuo giardino siadi fiori che di verdure. E tutti questi ad un prezzo conveniente. Se vuoi comprare dei bulbi di amaryllis da un convenzionale negozio di fiori locale, allora potresti pagare delle spese aggiuntive per il mantenimento del negozio fisico e del suo personale. Ma se compri online, tutte queste spese non sono incluse e non dovrai pagare per alcun extra. Questa è decisamente una buona ragione per comprare da FloraBlom.

Consegna veloce
FloraBlom impiega un giorno lavorativo per consegnarti il tuo prodotto. Questo per assicurarsi che tu non debba aspettare un periodo di tempo più lungo. Inoltre, quando riceverai i bulbi di amaryllis che hai ordinato, saranno sani e freschi.

Spese di spedizione dei prodotti gratuite
FloraBlom offre spese di spedizione gratuite, e per ottenerle, tutto quello che devi fare è ordinare €39,99 di prodotti. In caso ordinassi prodotti a meno di €39,99, dovrai pagare €6,99 per ordine.

Ampia varietà di colori
FloraBlom offre un’ampia scelta di bulbi di amaryllis in vari colori come il rosso, bicolore, bianco etc. Alcuni altri bulbi di fiori che offrono includono Tulipani, Gladioli, Iris, Fresie, Dalie, Narcisi e molti altri. Tutti i bulbi di fiori che sono offerti da FloraBlom non richiedono molte attenzioni o cure. Se vuoi vedere il tuo giardino pieno di fiori di amaryllis in piena fioritura, ordina dei bulbi di amaryllis da FloraBlom.

Per saperne di più su tutti i loro prodotti e sui bulbi di amaryllis, visita il sito web a
https://www.florablom.com/it/bulbi-da-fiore/bulbi-amaryllis/

Informazioni su FloraBlom
FloraBlom è un importante negozio online che offre bulbi di verdure, bulbi di fiori, semi di verdure, semi di fiori, semi di erbe e molto altro.

Contatto:
Hemmerbuurt 36
1607 CJ Hem (Olanda Settentrionale)
Paesi Bassi

[email protected]
+39 0 282951248
+31(0)84-836 6002 (Fax)

No Comments