Daily Archives

5 Aprile 2017

Comunicati

Guest blog senza registrazione e con link dofollow

Ecco un guest blog per inserire i vostri articoli gratuitamente, senza registrazione con link in uscita dofollow. Blog molto utile!!! La trategia di linkbuilding e’ in grado di genrare traffico al tuo sito/blog. Nello specifico in questo guest blog l’articolo viene pubblicato interamente nella homepage cosa molto positiva per la nostra SEO. Ho trovato questo sito che e’ andato online da poco e ho pensato di condividere l’esperienza perche’ noi tutti sappiamo quanto sia difficile trovare un blog che permette di pubblicare senza registrazione e con link dofollow. Spero che condividendo questo guest blog abbia fatto cosa buona e giusta. Il guest blog e’ questo hosthepost.wordpress.com

No Comments
Comunicati

Formazione a IP Security Forum Bari. Obblighi, responsabilità civile e penale per gli operatori del settore sicurezza

BARI – Quali sono gli obblighi e le responsabilità derivanti dalle molteplici normative che trovano applicazione nel settore della sicurezza? Se ne parlerà all’interno della diciannovesima edizione di IP Security Forum, che giorno 26 maggio si svolgerà a Bari, presso il Nicolaus Hotel & Conference Center.

 

Organizzato da Ethos Academy, “Obblighi, responsabilità civile e penale per gli operatori del settore sicurezza” è uno dei quarto corsi di formazione in programma nell’evento per eccellenza dedicato all’IP Security.

Giorno 26 i partecipanti avranno la possibilità di assistere ad alcune pillole formative del corso ufficiale che si terrà il giorno precedente, 25 maggio, dalle 14 alle 18.30, e si rivolge agli operatori del settore della sicurezza e, in particolare, a progettisti e installatori di sistemi di antintrusione/antirapina e videosorveglianza, che vogliano operare nel rispetto della leggi vigenti ed offrire ai loro clienti sistemi e servizi che siano compliance alle norme di settore.

 

Docente Roberta Rapicavoli, avvocato, esperta del settore della privacy, del diritto informatico e del diritto applicato ad internet e alle nuove tecnologie.

 

Si esamineranno le normative di settore di maggiore interesse (quali il DM 37/2008 in materia di attività di installazione di impianti elettrici all’interno degli edifici e il Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro), evidenziando gli obblighi sussistenti in capo ai vari soggetti coinvolti ed individuando i profili di responsabilità derivanti dalla loro inosservanza, con un taglio pratico e con esempi concreti tesi a meglio chiarire alcuni dei profili di maggiore rilievo per gli operatori del settore sicurezza.

 

Il corso è a numero chiuso e si terrà solo al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di competenza al superamento dell’esame finale, e un attestato di partecipazione in caso di mancato superamento della prova.

 

 

Per le registrazioni è già attivo il seguente link:

http://www.ipsecurityforum.com/

No Comments
Comunicati

Impresa e Scuola per un “Agriturismo 2.0”

E’ il progetto “Agriturismo” a coinvolgere un gruppo d’imprenditori agricoli del Cipat Veneto e due classi di studenti potentini dell’I.I.S.S. “E. Majorana” di Genzano di Lucania in una giornata alle Fattorie Faggioli di Cusercoli-FC (azienda pilota per l’Unione europea) per “connettersi” con il mondo rurale romagnolo al fine di progettare un nuovo Agriturismo e per raccogliere osservazioni che permettano di aumentare le capacità di sviluppo economico, sociale, auto-sostenibile ed eco-compatibile.

“E’ stata una giornata vissuta sotto la linea guida dell’entusiasmo – sottolinea Fausto Faggioli, docente nell’ambito del Corso  – condividendo luoghi, saperi e soprattutto progetti per un futuro in cui ci sia una forte integrazione tra i comparti produttivi. Lo scambio di idee è  stato una grande occasione per ripensare a fondo il sistema di produzione e perseguire un modello di sviluppo sostenibile.”

“Questo Progetto – continua Daniele Toniolo, collaboratore del Corso – è frutto dell’impegno costante che il Cipat Veneto dedica da sempre all’innovazione anche nel settore dell’ospitalità, al generale contesto economico ed ai significativi cambiamenti strutturali nei comportamenti di consumo. Il mondo rurale vuol dire sviluppo e rivitalizzazione del Territorio, che va vissuto potenziandone le peculiarità e promuovendo un’immagine di prodotto turistico tipicamente rurale, armonizzando le tecnologie d’avanguardia con le irrinunciabili tradizioni agricole, coinvolgendo tutte le imprese del Territorio per “fare sistema”.”

Lo spazio  “fattoria” ha inoltre favorito l’incontro degli imprenditori veneti con gli studenti delle classi 4°A e 4° B dell’ I.I.S.S. “E. Majorana” di Genzano di Lucania (Pz), attualmente in Romagna nell’ambito del Progetto “Agriturismo 2.0”.

“Il mondo rurale – prosegue Giuseppe Ciranna, docente  dell’Istituto E. Majorana – è una miniera di grandi opportunità per il futuro dei giovani e questo incontro con il mondo delle imprese è, per gli studenti, un’esperienza operativa concreta.”

Conclude il gruppo d’imprenditori: “ Proponiamo  una ruralità caratterizzata da uno stretto rapporto con tutto il Territorio, costa compresa e dall’equilibrio fra la tradizione costruttiva e l’innovazione tecnologica, puntando e investendo nelle risorse umane ai fini di  creare anche le condizioni che permettano l’insediamento di nuove attività produttive. Siamo noi “il Territorio”, nel senso che siamo “autentici”, parte di un Veneto storicamente rurale e il nostro è un progetto di rete intersettoriale fra agricoltura, turismo e tutte le realtà economiche ad essi connesse.”

 Il gruppo degli imprenditori veneti: Daniele Toniolo, Fausto Faggioli, Francesca Barin, Maddalena Berton, Marino Boesso, Flavio Creuso, Luca Drago, Valentina Favarin, Carla Favarin, Moreno Feltresi, Enrico Nasta, Edoardo Sacchetto, Luciano Salvò, Alessandro Zampieri, Ivana Novello, Carlo Cavinato, Alberto Morandi, Sofia Morandi, Maria Cristina Salvan, Luca Trivellato, Alfredo Barbieri, Luigi Favaro.

No Comments