Daily Archives

5 Marzo 2017

Comunicati

Manutenzione della Cassetta Incasso WC

Manutenzione della Cassetta Incasso WC

Manutenzione della Cassetta Incasso WC, le cassette wc ( il famoso sciacquone ) sono di diversa tipologia al momento della progettazione o del rifacimento del nostro bagno dobbiamo decidere quale installare tenendo conto della funzionalità ma anche del fattore estetico. Una delle più comode fra le tipologie esistenti è sicuramente quella ad incasso. La cassetta wc incasso  viene installata all’ interno della parete sotto le maioliche lasciando a vista solo la parte da pigiare per lo scarico, di solito, nelle ultime produzioni, è composta da una placca, che puo’ essere di vari colori, con due pulsanti uno che scarica, solitamente, 3 lt. e l’altro 9 lt. , molto interessante per il risparmio idrico. Per installare una cassetta incasso wc non sono richieste grandi caratteristiche tranne lo spessore del muro dove verrà incassata che dovrà essere minimo 10 cm., comunque non allarmatevi esistono soluzioni tecniche anche per situazioni dove il muro è meno di 10 cm.

Quindi abbiamo assodato che la cassetta incasso da un risultato migliore per quanto riguarda l’estetica e per il risparmio idrico ma di contro ha la manutenzione più difficile, infatti proprio perchè incassata i relativi pezzi interni sono difficilmente raggiungibili e le parti interne, guarnizioni, valvole e galleggianti essendo in materiale plastico sono più facilmente deteriorabili ed hanno quindi una durata di molto inferiore ai normali pezzi degli scarichi tradizionali.

La manutenzione della nostra cassetta incasso diventa un punto fondamentale, infatti, se non ben mantenuta, la nostra cassetta incasso wc, invece di farci risparmiare acqua, ce ne fa consumare di più, quindi è meglio tenerla sempre in perfetta efficienza controllandola periodicamente.

Le marche presenti sul mercato sono molteplici tra cui Geberit, Grohe, Catis, Valsir, Coes, Faismilani, Oliver, Pucci, ITS Todini, Kariba, Stir Blitz e tante altre ancora e anche se la nostra cassetta incasso è fuori produzione bisogna sapere che i ricambi cassette incasso wc sono sempre rintracciabili nei migliori shop on line del settore o nei negozi di idraulica più forniti .

In questo articolo parleremo della semplice Manutenzione della Cassetta Incasso WC senza entrare nello specifico degli eventuali problemi che la nostra Cassetta incasso potrebbe creare, argomento che tratteremo nello specifico nei prossimi articoli .

La causa principale del malfunzionamento della nostra Cassetta incasso wc dipende dalla formazione del calcare che crea problemi alla valvola di scarico al galleggiante o alla sede della cassetta e per evitare questo è bene fare periodicamente un lavaggio con prodotti specifici.

 Un prodotto professionale e specifico per questo trattamento e il F200 , prodotto dalla Faren,   è concentrato e risolve completamente il problema senza lasciare alcun residuo di calcare dopo il trattamento. Non intacca e Non deforma parti e componenti in plastica o gomma.

Il trattamento è possibile farlo Base e Finitura e più precisamente per il Base Versare 500ml di prodotto ( metà confezionee)  nella cassetta piena d’acqua, lasciare agire per 5-10 minuti, chiudere l’acqua di entrata (nella cassetta) e scaricare, mentre per effettuare la Finitura sempre con l’acqua di entrata chiusa versare 500ml di prodotto ( l’altra metà della confezione), lasciare agire per 2-3 minuti, riaprire l’acqua, lasciare riempire la cassetta e scaricare il tutto, con questa manutenzione togliamo tutto il calcare formatosi nella nostra Cassetta Incasso WC preservandone la durata nel tempo.

by Raffaele Imperato

No Comments
Comunicati

La Pasticceria Cuccato di Montagnana a Borghi d’Europa 2017

La storica Pasticceria Cuccato di Montagnana è stata inserita dai giornalisti e dai comunicatori della rete dei borghi europei del gusto, nei percorsi di informazione di Borghi d’Europa 2017, che continueranno a far conoscere la Bassa Padovana in Italia e in Europa.
Francesca e Andrea racconteranno le loro dolci delizie nel corso della trasmissione multimediale L’Italia del Gusto, al volgere delle stagioni.
Così, mentre si chiude con successo il Carnevale, decollano le iniziative di informazione legate
alla storia del territorio.
Borghi d’Europa 2017 prevede ben tre percorsi per la provincia di Padova :
Vigonza, Borgo del Gusto ( in occasione della candidatura di Vigonza per l’Itinerario
Culturale ATRIUM, L’architettura nei regimi totalitari del XX secolo) : servizi informativi e stages
di informazione ; Comunicare nelle Terre delle Basse ; Padova in Cucina : incontri a convivio,con i protagonisti della storia e della cultura ; Partecipazione di Padova in Cucina a stages in altre zone e borghi,per presentare le proprie tipicità.

No Comments
Comunicati

Nonni su Internet e English Course for Seniors: corsi gratuiti per over 60 all’IC Cesare Chiominto di Cori

Il piano di alfabetizzazione informatica si svolge il lunedì alle ore 15 presso la scuola media di Cori ‘Ambrogio Massari’. Per il frasario turistico d’inglese l’appuntamento è il venerdì alle ore 15:30 alla secondaria di primo grado di Giulianello ‘Salvatore Marchetti’. Il 27 Marzo alle ore 17 la Biblioteca civica di Cori ‘Elio Filippo Accrocca’ inaugura il corso a partecipazione gratuita di lingua spagnola per over 20.

L’Istituto Comprensivo ‘Cesare Chiominto’ di Cori apre le porte alla cittadinanza con due corsi pomeridiani a partecipazione gratuita per ultrasessantenni. ‘Nonni su Internet’ è il piano di alfabetizzazione informatica per over 60, promosso dalla Fondazione Futuro Digitale, riconosciuto quale esperienza didattica innovativa a livello europeo e dal MIUR, al quale ha aderito la scuola media di Cori. Le lezioni tenute dal prof. Pierluigi Ricci si svolgono il lunedì dalle ore 15:00 presso l’Ambrogio Massari.

Il venerdì dalle ore 15:30 invece, la secondaria di primo grado di Giulianello ‘Salvatore Marchetti’ organizza l’‘English Course for Seniors over 60’, curato dalla prof.ssa Rosa Manauzzi, che punta in particolare ad offrire un frasario basilare per affrontare viaggi turistici, nell’ambito del più ampio progetto interdisciplinare “Lingue e linguaggi” rivolto sia agli alunni che alla popolazione in generale, con l’obiettivo di suscitare nuovi interessi culturali in chi apprende, con respiro internazionale e particolare attenzione all’Europa.

Entrambe le iniziative, salutate con soddisfazione dalla Preside Patrizia Pochesci, dalla Vicaria Fiorella Marchetti e dall’Ass.re alle Politiche Sociali Chiara Cochi, rappresentano un modo per assecondare l’apprendimento ad ogni età, stimolare la curiosità verso altri contenuti e culture, e motivo di socializzazione e scambio intergenerazionale di esperienze, data la presenza in aula degli studenti dei due plessi coinvolti, che faranno da tutor ai partecipanti e coadiuveranno il lavoro dei docenti.

Inoltre il 27 Marzo alle ore 17:00, alla Biblioteca civica di Cori ‘Elio Filippo Accrocca’ verrà inaugurato il corso gratuito di lingua spagnola a cura dell’insegnante madrelingua Cecilia Gazzera, aperto a tutti, dai 20 anni in su. Si insegnerà a parlare e a scrivere in modo fluido il castigliano attraverso la letteratura, la filmografia e la cultura dei Paesi ispano parlanti. Sono previsti sue incontri a settimana fino a Maggio, con giorni e orari da concordare insieme in base alle esigenze degli interessati.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments
Comunicati

MonnaLisa Touch™, quando Facebook è una piattaforma di incontro efficace tra medici e pazienti sulla menopausa

Il 59% degli over 64enni dichiara un aumento dell’utilizzo
del web come fonte informativa

La pagina Facebook MonnaLisa Touch, con oltre 5.400 follower, in crescita costante, informa le donne su sessualità e menopausa

La pagina Facebook di MonnaLisa Touch™, la laser terapia per la menopausa, conferma come sia importante l’utilizzo del web, in questo caso dei social media, per informare e parlare di salute alle donne. Da una recente indagine, condotta dall’Istituto Ixè* a dicembre 2016 su un panel di 600 casi, il web risulta essere il medium con la crescita di fruizione più esplosiva tra gli over 64enni: il 59% di loro dichiara proprio un aumento dell’utilizzo del internet come fonte informativa.

A un anno di distanza dalla decisione di DEKA Laser, l’azienda fiorentina che produce MonnaLisa Touch™, di coinvolgere i medici che utilizzano il trattamento, con le loro testimonianze nella pagina social, Facebook si accredita come lo strumento principe per stabilire un primo contatto e fornire una piattaforma di scambio informativo sulla menopausa e sulla terapia laser, che risolve i problemi di atrofia vaginale tipici della menopausa, molto spesso legati alla sessualità.

Una case history di successo che conta più di 5.400 follower sulla pagina: un’opportunità per le donne che possono contare su un primo approccio sulla menopausa, con testimonianze anche da parte di opinion leader, e per i medici che possono ascoltare le loro voci, indispensabili per un corretto approccio con le pazienti.

La menopausa, con l’allungarsi dell’aspettativa di vita, può durare oggi anche 30 anni: le donne ne devono affrontare tutti i cambiamenti che si prospettano, talvolta problematici. Per questo è importante informarsi correttamente, parlarne e rimuovere i tabù che circondano questo periodo della vita, molto spesso legati alla sessualità.

Da una parte, la pagina MonnaLisa Touch™ raccoglie le informazioni pubblicate a carattere scientifico che confermano l’efficacia e la sicurezza del trattamento, di sicuro interesse sia per i medici sia per le pazienti, dall’altra è l’opportunità per le pazienti di avere informazioni di prima mano su problematiche di cui difficilmente si parla, per timidezza principalmente, ma che sono comuni e riguardano un periodo della vita di tutte le donne.

Dall’altro versante la pagina diventa per i medici, in particolare per i ginecologi, un modo per ascoltare le voci delle donne, dando loro la possibilità di migliorare il loro approccio con le pazienti, intercettando bisogni che altrimenti non avrebbero colto.

La ricetta alla base della gestione della pagina social di MonnaLisa Touch™ la spiega Fabio Negri, social manager di Encanto Public Relations, che si occupa della gestione del canale insieme ad un team: “Per MonnaLisa Touch™ abbiamo scelto di utilizzare la potenzialità del social media nel suo aspetto principale: quello di aprire un canale informativo fra l’azienda e le donne. Informare in senso lato, facendo diventare protagonisti i medici e divulgando le pubblicazioni scientifiche riguardanti il trattamento con un unico fine: permettere a chi attraversa il periodo della menopausa di viverlo serenamente, anche con un sorriso. Da qui l’esigenza da parte dell’azienda di poter produrre contenuti editoriali ad hoc utili sia ai medici, sia per le pazienti, generati da una redazione dedicata al tema della Menopausa 2.0.”

Tra i post che hanno avuto più successo, l’accoglienza riservata al ciclo di video creati ad hoc #MonnaLisaTouchPeople dove lo staff che si occupa del laser a CO2 (ne sono stati pubblicati 15 fino ad oggi) permette a tutti di entrare nel “dietro le quinte” di MonnaLisa Touch™.

Molto apprezzate dalla fanbase le testimonianze dei medici, che vengono pubblicate periodicamente a beneficio di tutta la community. Gli aggiornamenti hanno un ritmo quotidiano con spazi dedicati al lifestyle e alle tendenze.

Altra attività, diventati post di successo, sono stati gli “Aperitivi In Rosa”: eventi locali, amichevoli e informativi sulla menopausa, tenuti da centri autorizzati MonnaLisa Touch™, veicolati anche sul canale Facebook.

*Indagine Ixè: indagine quantitativa campionaria, CATI, CAMI e CAWI

MonnaLisa Touch™

MonnaLisa Touch™ è la tecnica più avanzata di fotoringiovanimento vaginale, sicura ed efficace in quanto basata su una tecnologia specifica sviluppata appositamente: si tratta di un laser a CO₂ che emette impulsi delicati, progettato per il trattamento delle parti intime. MonnaLisa Touch™ corregge la riduzione di volume della mucosa, la rimodella e ne ripristina l’idratazione e l’elasticità, in modo indolore e senza gli effetti collaterali delle terapie farmacologiche.

Dopo aver eseguito con MonnaLisa Touch™ oltre 6.000 trattamenti su donne tra i 40 e i 75 anni, i dati confermano che è efficace in oltre l’80% dei casi migliorando effettivamente la qualità della vita delle pazienti. Grazie a MonnaLisa Touch™ quasi tutte le donne trattate hanno dichiarato di essere pienamente soddisfatte del trattamento laser e di aver notato importanti risvolti positivi anche sulla qualità della propria vita già dopo la prima seduta. Una seduta dura circa una decina di minuti e un ciclo di trattamenti prevede 3-4 sedute.

Per maggior informazioni
www.monnalisatouch.it
Facebook MonnaLisa Touch

No Comments
Comunicati

Chi dorme bene vince: quando il sonno si allea con lo sport. Dorelan partner di Dolomiti Winter Festival

Una vita attiva e dinamica è fatta di sport, vita all’aria aperta, buona alimentazione e… riposo. Ecco perché Dorelan, azienda leader del “Bed in Italy”, è sempre in prima linea nella promozione di uno stile di vita sano. Come ben sanno gli atleti, e come conferma la ricerca scientifica, un buon sonno è indispensabile, rilassa corpo e mente e fornisce un vantaggio competitivo non indifferente.

Dorelan è partner tecnico del Dolomiti Winter Fest, grande manifestazione che ruota intorno allo sport e alla neve, e del Dolomiti Winter Trail. Dal 3 al 5 marzo centinaia di atleti e di appassionati di sport si ritroveranno a Millegrobbe Lavarone, in Trentino, nel cuore dell’Alpe Cimbra, per celebrare una grande festa sulla neve che unisce tante discipline diverse.

Il momento più atteso sarà il Dolomiti Winter Trail, gara di Snow Running alla sua seconda edizione, domenica 5 marzo. Per tutti i concorrenti, nel pacco gara, una sorpresa: la Piccola Guida al Benessere del Sonno, un manuale che identifica i sintomi e le cause di un cattivo riposo e aiuta, grazie ad alcuni accorgimenti, a dormire meglio. Inoltre i vincitori troveranno, tra i premi in palio, anche i guanciali Oxygen e Sense di Dorelan, realizzati in materiali come il Myform Air e il Memory, traspiranti e modellabili. Si tratta di prodotti che uniscono innovazione, tecnologia e alta manifattura italiana: sono il frutto della più rigorosa ricerca scientifica applicata ai benefici del sonno.

Il Dolomiti Winter Trail, organizzato da Adventure Outdoor Italia in collaborazione con Total Training, local contractor Ironman per l’Italia, è un appuntamento immancabile per appassionati e professionisti. Per molti runner sarà l’occasione per riprendere a correre dopo la pausa autunnale, preparandosi per le sfide della prossima stagione agonistica. Il tracciato passa anche attraverso alcuni luoghi storici del Sentiero della Pace che ripercorre i percorsi della Grande Guerra, dal Passo del Tonale alla Marmolada.

Venerdì, sabato e domenica si terranno corsi, workshop, camp, incontri di approfondimento e aperitivi tra boschi incontaminati e i bianchi pendii innevati. Un susseguirsi di emozioni che spazia dalla Dolomiti Night Snow Run di venerdì, una corsa non competitiva al tramonto, alla Sunset Snow Experience, una ciaspolata serale, dalla colazione sul Monte Cornetto, abbinata allo scialpinismo o alle ciaspole, ai corsi di snow fat bike, dalle escursioni con cani da slitta alla slackline, fino allo yoga, disciplina che, abbinata allo sport, permette di riscoprire un benessere e un equilibrio più completi.

Anche in questa avventura sportiva continua la collaborazione di Dorelan con Total Training, prima start up innovativa del settore sport, e il suo amministratore delegato, Riccardo Marini. “Il legame tra sonno ristoratore e miglioramento delle prestazioni sportive è un’evidenza scientifica” racconta Marini. “Su questa base è nata la partnership tra Dorelan e Total Training”.

Riccardo Marini

Marchigiano, classe ’74, Riccardo Marini ha iniziato a correre a 13 anni, e non ha più smesso. Dopo le maratone (tra cui New York, Londra, Rotterdam) passa alle grandi sfide (l’Ironman di Zurigo nel 2006, la Marathon des Sables nel 2010 e l’Ultra Trail del Mont Blanc (UTMB) nel 2013). Laureato alla Facoltà di scienze motorie, è professore all’Università di Urbino e coach sportivo professionista, con all’attivo diverse certificazioni di personal training internazionali. Ha allenato e preparato atleti professionisti di diverse discipline come running, trail, MTB, pallavolo, beach volley, golf, tennis, ciclismo e triathlon e, in collaborazione con Technogym, è stato, nel 2008 e nel 2012, Gym Manager e coordinatore dello staff tecnico nei Villaggi Olimpici di Pechino e Londra. Riccardo oggi lavora con entusiasmo al progetto Total Training, prima start up del settore sport, che mira a promuovere l’attività agonistica e offre servizi innovativi nel settore dell’endurance sportivo amatoriale e professionistico.

www.dorelan.it

No Comments
Comunicati

I profumatori per avere cassetti sempre “a posto”

Una cassettiera o un mobile dotato di cassetti, se di bell’aspetto e posizionati in modo consono, sono sempre delle presenze positive all’interno delle camere da letto. Per quanto piacevoli alla vista possano essere questi mobili, purtroppo non sempre però essi rimangono piacevoli anche all’olfatto quando si accede al loro interno.

Ragazza accanto a cassettieraI mobili meno recenti così come quelli di qualità non particolarmente elevata tendono talvolta a soffrire di odori sgradevoli come ad esempio quello di muffa o l’indescrivibile a parole – eppure nota a tutti – puzza di chiuso.

Spesso è l’umidità a causare questi problemi e per rimuoverla occorre aerare il mobilio e tenerlo se possibile staccato dalla parete. Fra i rimedi casalinghi più apprezzati ci sono sostanze come bicarbonato, carbone attivo, caffè macinato o anche lettiera per gatti che, posizionati all’interno di ciotoline, sono utili per assorbire i cattivi odori dai cassetti chiusi.

Una volta eliminati gli odori sgradevoli si potrà considerare il lavoro finito oppure, per chi vuole dare un ultimo tocco, sarà possibile adoperare dei profumatori per cassetti preferibilmente naturali e privi di sostanze tossiche.

I migliori prodotti di questo tipo sono quelli a forma di bustina di tessuto che racchiude all’interno la fragranza, e che si possono appoggiare tranquillamente sulle superfici e sui tessuti senza il rischio di macchiarli o rovinarli.

No Comments