Daily Archives

9 Febbraio 2017

Comunicati

La manutenzione per gli ascensori a Milano

Occuparsi della manutenzione di un ascensore non è solamente un atto di buona volontà o un’abitudine saltuaria: si tratta invece di un obbligo di legge, e di questi interventi periodici si possono occupare solamente ditte autorizzate e tecnici muniti di apposito patentino.
manutenzione ascensori milanoLa prima normativa specifica risale al 1942, anno in cui entrò in vigore la Legge n. 1415 che regolamentava la progettazione e installazione degli ascensori con riferimenti specifici alla loro sicurezza. Secondo questa legge della manutenzione e dei controlli si dovevano occupare gli enti pubblici, ma ben presto si comprese che ciò non era fattibile: l’inadeguatezza degli organi preposti era infatti evidente.

Oggi della manutenzione sono responsabili gli amministratori comunali e i proprietari degli impianti, che devono affidarsi a professionisti in grado di intervenire semestralmente per effettuare i controlli obbligatori per legge.

Per la manutenzione di ascensori a Milano e provincia è possibile contare sulla professionalità di Everest, azienda certificata ISO 9001 che fa della massima soddisfazione di ogni cliente il suo punto di forza dal 1954. Potendo contare su sedi a Settimo Milanese (tel. 02 48953333) e Abbiategrasso (tel. 02 94963873), Everest garantisce una capillare presenza sul territorio ed è a disposizione anche per installazione di nuovi impianti, assistenza post vendita e tempestivi interventi di riparazione 24 ore su 24.

No Comments
Comunicati

Come vendere l’oro usato a Milano: guida ai compro oro

Lo sapevi che l’oro che possiedi in casa, sotto forma di gioielli o oggetti antichi può rappresentare un vero e proprio tesoro mal gestito? Se possiedi braccialetti che non metti più da anni o anelli che ormai sono diventati piccoli, potresti prendere in considerazione la possibilità di venderli. Per farlo ti basterà effettuare una piccola ricerca relativa alla tua zona in modo da trovare i negozi di compro oro usato a Milano per fare la sterlina oro quotazione. Non vi modo migliore per fare affari e se vuoi scoprire come farlo in massima sicurezza, sei capitato nel posto giusto!

Come procedere per vendere il tuo oro senza incorrere in truffe

Per prima cosa, quando vuoi vendere oro a Milano, dovrai riuscire a riconoscere una serie di opzioni valide, senza mai arrenderti al primo compro oro che incrocerai sulla tua via. In linea di massima quando scegli di rivolgerti a un negoziante, potrai vendere il tuo oro in sicurezza, valutando il prezzo e le quotazioni di questo metallo prezioso in base alle continue richieste e variazioni. Per stabilire il livello di serietà di un acquirente piuttosto che un altro ti basterà analizzare un piccolo dettaglio: il negoziante dovrà chiederti i tuoi documenti personali che saranno utili per registrare i dati relativi alla vendita. Non preoccuparti in merito ai preventivi richiesti, poiché generalmente sono gratuiti e ti permetteranno sempre di avere un’idea chiara relativa al peso e alla valutazione del tuo oro. Parlando di peso però vogliamo darti una dritta importante: prima di richiedere dei preventivi scegliendo la zona più vicina a te, è sempre meglio pesare personalmente il proprio oro, così da non farsi trovare impreparati davanti a eventuali e spiacevoli truffe. Ma non temere, chiedere un preventivo non ti obbligherà mai a cedere il tuo oro usato se non ti senti completamente convinto, e in più il preventivo è gratuito.

Ricapitolando tutto quello che devi fare prima di vendere il tuo oro è verificare di affidarti a professionisti del settore, stilando una lista completa di negozi. In secondo luogo controlla la pesatura del tuo oro e soprattutto valuta anche la quotazione nel momento esatto della vendita, visto che tale valore cambia con estrema facilità e velocità, anche più volte nel corso di una giornata (si parla spesso di differenze di centesimi che però si fanno sentire). Visitare un compro oro a Milano diventerà quindi un’attività piacevole, che ti permetterà di affidare i tuoi ricordi materiali a un negoziante pronto a pagarti in modo rapido e sicuro.

No Comments