Daily Archives

20 Novembre 2016

Comunicati

Per cani di grossa taglia scegli le crocchette Enova arricchite di condroprotettori!

Chi è proprietario di una cane di grossa taglia si è sicuramente trovato ad affrontare una situazione sconosciuta invece a molti, ovvero la problematica relativa alla sezione ossea ed articolare.

Poiché l’accrescimento corporeo del cuccioli di razza pesante risulta più rapido dell’ossificazione delle porzioni cartilaginee delle ossa, non è inusuale che questi cani sviluppino problemi locali.

Allo stesso modo, anche cani adulti di razze grandi risultano soggetti alle stesse problematiche, a causa di un sovraccarico notevole esercitato meccanicamente su ossa ed articolazioni. Che si tratti di corsa, di salti o di semplici appiombi, le zampe di queste razze di cani sono costrette a sostenere un peso eccessivo, per cui necessitano di un aiuto esterno.

Sono molti i veterinari che propendono per una terapia esclusivamente alimentare ed integrativa, anziché per una farmacologica o parafarmacologica, perché è stato dimostrato che questi problemi possono essere egregiamente superati anche solo con un’integrazione alimentare.

Proprio per questo, le crocchette Enova vengono arricchite di condroprotettori per cani, quali glucosamina e condroitin solfato, per migliorare lo stato complessivo osseo e la resistenza delle strutture articolari.

I condroprotettori per cani sono infatti dei principi attivi che agiscono direttamente su queste porzioni, determinando una sorta di protezione con maggior resistenza al sovraccarico.

In questo senso, dunque, le crocchette Enova arricchite di condroprotettori per cani rappresentano un vantaggio notevole sia per il proprietario, che non deve somministrare farmaci ma solo un alimento compensato, sia per il cane, che può giovare di un beneficio completamente naturale ed efficace.

I mangimi Enova, in vendita su alimentianimalionline.it, arricchiscono i croccantini di condroprotettori soprattutto nelle formulazioni Adult Large Breed e Puppy/Junior Large Breed, perché i cani di piccola e media taglia molto raramente possono sviluppare queste patologie.

Oltre a questo grande vantaggio, Enova integra le crocchette per cani di alti dosaggi di omega 3 e omega 6, perchè anch’essi contribuiscono, seppur in maniera indiretta, a migliorare lo stato di salute articolare ed osseo, per riduzione di processi di ossidazione cellulare che comportano stress e accelerazione dell’invecchiamento.

Le problematiche articolari, infatti, non sono solo prerogativa dei cani di grossa taglia ma anche dei cani anziani di tutte le dimensioni che, per invecchiamento e per riduzione della lubrificazione delle faccette articolari, vanno incontro a fenomeni di artrosi, artriti e difficoltà motorie.

No Comments
Comunicati

Spycombat, il gioco italiano che punta alla viralità globale è su Kickstarter

Tu, il tuo cellulare e una sfida fatta di fughe e inseguimenti nella VITA REALE; Niente sarà più come prima.

Spycombat si rivolge direttamente ai futuri giocatori e ai curiosi che, al di la dei condizionamenti o delle subdole campagne di Growth Hacking (ovvero la viralità indotta)( cioè “ti piace quello che piace agli altri) (perché tu non lo sai ma è così) vogliano contribuire a realizzare un’esperienza di gioco unica (e con entusiasmanti sviluppi futuri).

Cos’è Spycombat e come funziona
Avete presente quei giochini che vi obbligano a stare immobili con la testa china sul vostro cellulare?  E’ finita.
Stiamo parlando dell’esatto contrario. Se volete la monotonia Spycombat non fa per voi!
Spycombat  vuole irrompere nella vostra quotidianità;

 

Spycombat è un gioco che si basa sulla geolocalizzazione.
(Del resto tu hai un cellulare con te in questo momento no?)
Immaginate di passeggiare tranquillamente per il centro mangiando un gelato, oppure state facendo la spesa… la vita insomma.

Improvvisamente dal vostro cellulare un sinistro bippettio… Sul display leggi “SEI SOTTO ATTACCO“: ed è partito un countdown
di 30 secondi.

Sei stato individuato! una spia della squadra avversaria ti sta attaccando. E’ da qualche parte intorno a te…
Se il suo attacco andrà a buon fine si aggiudicherà metà dei punti che hai accumulato fino a quel momento!
Quello che puoi fare ora sono poche cose, anzi due:

1- RUN (corri) –  ti dovrai allontanare fisicamente (e intendo correre forsennatamente!). Alla fine dei 30 sec. il server  verificherà se sei ancora nell’area d’attacco. in quel caso avrai perso metà dei tuoi punti. Se ti sarai allontanato abbastanza invece sarai salvo e la tua reputazione salirà. Oppure:
2- lanciare un SOS: l’alternativa (se ad esempio non puoi permetterti di scappare) è di lanciare una richiesta di aiuto ai giocatori del tuo stesso colore che si trovano intorno a te in quel momento;  se  qualcuno lo accoglie sarete voi due che vi spartite metà del malloppo di chi ti attacca.

Una sfida globale (a tema spy, come certi film alla Jason Bourne) tra due grandi fazioni: I Grigi e i Rossi.
Regole semplicissime. Un radar che rileva i giocatori intorno a te; Un’applicazione totalmente cross-browser (ovvero per qualunque dispositivo mobile);

I creatori promettono un sempre maggiore coinvolgimento; l’utilizzo di attori nella vita reale che interagiranno con voi… lo sviluppo di device dedicati (ma a tutti gli effetti smartphone gsm)… e molto molto altro.
Sicuramente una delle proposte più suggestive degli ultimi anni (suggestivo anche che parta proprio dal nostro paese).

 

In questa fase di lancio (e solo ora) vengono distribuiti ai sostenitori speciali “SUPERPOTERI” che vi avvantaggeranno decisamente nel gioco.
(lo sapete come vanno queste cose, chi prima parte, prima diventa una celebrità)(…non fate lo stesso errore che avete fatto con Instagram).
Fino al 25 dicembre 2016 sarà possibile supportare Spycombat su Kickstarter.

L’applicazione, tutta italiana, promette di rivoluzionare i giochi per cellulari. Anzi i giochi tout court; Di movimentare la nostra routine con una sana ludopatia.

Quando partiremo avremo bisogno di una moltitudine di persone… creativi, grafici, attori, programmatori, figure commerciali…”
“vorremmo creare un lavoro divertente in una sede divertente, e soprattutto in Italia… (questa cosa che il lavoro deve essere uno strazio non l’ho mai capita)”
“E’ un gioco che potrete amministrare secondo la vostra attitudine, chi con l’azione e chi con la strategia.”  “…Che si rivolge ad un target esteso.”
“E’ divertente pensare che un professore, senta vibrare il cellulare e poi: “Ragazzi scusate… facciamo una piccola pausa”….
Il gioco è proposto dalla Fiatlvx, associazione no profit Milanese (fondata nel 1997) che si occupa (tra le altre cose) di hackerare la realtà.


Spycombat su Kickstarter: 
https://www.kickstarter.com/projects/fiatlvx/spycombat/
fb: 
https://www.facebook.com/spycombatofficial
Informazioni: [email protected]

No Comments
Comunicati

Gli “Eroi” Paralimpici di Rio a “Sport Movies & Tv 2016” Domenica 20 Novembre a Milano

  • By
  • 20 Novembre 2016

I Giochi Olimpici e Paralimpici Rio 2016 avranno un ruolo da protagonista a “SPORT MOVIES & TV 2016 – 34th Milano International FICTS Fest” Finale Mondiale dei 16 Festival (nei 5 Continenti) del Campionato del Cinema, della Televisione, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma a Milano dal 16 al 21 Novembre (www.sportmoviestv.com).

Domenica 20 Novembre (ore 17 – ingresso gratuito), giornata dedicata agli “Eroi” Paralimpici di Rio 2016. La Sala Parlamentino del seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (Piazza Mercanti 2 – angolo Piazza Duomo), “Core business” dell’evento, ospiterà “Le Paralimpiadi a Rio 2016” moderata dal giornalista della “Gazzetta dello Sport” Claudio Arrigoni.

“Ospite d’Onore” sarà il Dott. Luca Pancalli Presidente del CIP – Comitato Italiano Paralimpico (che ha concesso il prestigioso Patrocinio all’evento per “l’importanza degli argomenti trattati e le finalità che esso si prefigge”) che sarà insignito della massima onorificenza della FICTS, la “Guirlande d’Honneur”, dal Presidente Prof. Franco Ascani.

La portabandiera dell’Italia ai Giochi Paralimpici Rio 2016 Martina Caironi, campionessa paralimpica (oro ai Giochi Olimpici Rio 2016 e a Londra 2012 sui 100 metri piani) e mondiale (oro ai Campionati del Mondo di atletica Lione 2013 dei 100m e del salto in lungo), sarà presente alla serata in quanto protagonista de “L’Aria sul Viso”, il documentario sui mesi di preparazione ai Giochi Paralimpici. Simone Saponieri (regista) insieme alla produzione “Oki Doki Film” presenteranno – in esclusiva a “Sport Movies & Tv 2016” – una significativa anteprima del film che uscirà nel 2017.

Già campionessa Mondiale ed Europea nella scherma paralimpica, alla sua prima partecipazione (a 19 anni) ai Giochi Paralimpici di Rio 2016, Beatrice Vio sarà protagonista sullo schermo, nella stessa serata, con “Il lungo viaggio verso Rio” (diretto da Sonny Anzellotti – autore Francesco Fasiolo), un documentario sulla sua vita prodotto da “Repubblica Tv” per la serie “Made in Italy” che racconta la vita di una ragazza fantastica, che ama lo sport e uscire con le amiche. Ironica e diretta (“La sera, prima di andare a dormire, metto in carica il cellulare, l’iPad e… le mani”), nel 2008, la sua vita cambia in seguito ad una malattia. Reagisce e scopre che si può tirare di scherma anche in carrozzina: il suo viaggio continua fino alla conquista del primo oro ai Giochi.

5 le Mostre allestite a “Sport Movies & Tv 2016”: Arte in Movimento 30 opere dell’artista greca Mina Papatheodoru Valyraki; Lo Sport Olimpico..in mostra: cimeli e poster: medaglie, pins, cards, poster dei film Ufficiali dei Giochi Olimpici e cimeli della storia dei Giochi con emozionanti ed esclusive immagini olimpiche; “Gli Eroi di Bonelli” celebrazione dei 30 anni di Dylan Dog; Coppa Champions League dell’AC Milan” esposizione con le maglie autografate di campioni curata da “Casa Milan”; “Selected Films Posters Exhibition of Beijing 2016” a cura del BODA – Beijing Olympic City Development Association.

No Comments