Daily Archives

7 Novembre 2016

Comunicati

Condizionatori migliori: rispetto per l’ambiente e per l’utente

  • By
  • 7 Novembre 2016

Il rispetto per l’ambiente e per l’utente trova la sua massima espressione nei condizionatori migliori, quelli di ultima generazione che, oltre ad utilizzare gas refrigeranti ecologici come l’R-410A vengono progettati per rispettare anche l’aria all’interno del locale climatizzato per il massimo comfort e la salute di chi ci vive.

Vediamo alcuni modelli avanzati presenti sul mercato che offrono tutto questo.

 

I condizionatori migliori lavorano sodo senza trascurare ambiente e salute

I nuovi condizionatori Daikin Nexura e Siesta Eco Plus in classe energetica A+/A, oltre a sfruttare il gas ecologico R-410A, integrano il filtro all’apatite di titanio, ritenuto dagli addetti ai lavori il migliore in circolazione per purificare l’aria: elimina virus, microbi, batteri, pollini, polveri sottili.

In più, questi condizionatori all’avanguardia prevedono il trattamento Gold Hydrophilic anticorrosivo che difende da smog e salsedine.

La tecnologia al servizio della purificazione dell’aria di questi apparecchi presenta anche altri supporti: la funzione Flash Streamer contro virus ed allergeni pesanti, un sistema a 4 stadi per eliminare batteri, virus, odori, polveri ed il filtro fotocatalitico al titanio che azzera gli agenti inquinanti.

I migliori brand leader del settore della climatizzazione, di recente, fanno a gara a chi sviluppa il sistema migliore per la purificazione dell’aria interna ed esterna, come Samsung, azienda coreana fiera del suo modello AR9000.

Dispone di un filtro a tripla azione rimovibile che contrasta virus, batteri ed allergeni, una funzione di deumidificazione che elimina muffe e batteri ma, soprattutto, la nuova tecnologia Virus Doctor, che contrasta e previene le allergie e vari problemi respiratori.

 

Aria pulita: consigli preziosi dall’Unione Nazionale Consumatori

A dare ragione al sempre più diffuso interesse da parte dei produttori di condizionatori per l’aria pulita all’interno dei locali (oltre al rispetto per l’ambiente esterno con l’uso di gas refrigeranti ecologici) è stato, di recente, il Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori Massimiliano Dona, che ha presentato il nuovo sito web ariapulita.consumatori.it creato in tandem con Assogasliquidi, dedicato all’informazione del gpl e non solo a casa, in ufficio, in esterno, in auto.

E’ stato creato per dare consigli e suggerire le migliori pratiche per migliorare la qualità dell’aria negli ambienti in cui viviamo. Il sito descrive gli agenti più inquinanti e sfata alcuni luoghi comuni non esatti.

Ad esempio, sono in molti a pensare che le polveri sottili che inaliamo provengano dallo smog e dai gas di scarico delle auto, eppure viviamo per il 90% in ambienti interni (casa, ufficio) e soltanto il 4% all’aperto. Tra i vari consigli offerti, riveste particolare importanza proprio la tecnologia avanzata dei filtri di cui i condizionatori migliori sono dotati per purificare l’aria.

No Comments