Daily Archives

7 Agosto 2016

Comunicati

Cori e Artena: suggellato il Gemellaggio della Bandiera

I presidenti degli Sbandieratori dei Rioni di Cori e degli Sbandieratori e Musici Alfieri del Cardinal Borghese di Artena hanno firmato il Patto di Gemellaggio sabato pomeriggio all’apertura del Palio delle Contrade.

Nell’anno del 50° anniversario della loro fondazione, gli Sbandieratori dei Rioni di Cori (LT) si sono gemellati con gli Sbandieratori e Musici Alfieri del Cardinal Borghese di Artena (RM). La cerimonia ufficiale si è svolta sabato 6 Agosto ad Artena, nel parco di Villa Borghese, a margine del Giuramento dei Capitani, atto iniziale del Palio delle Contrade, giunto alla sua 25^ edizione. Il Patto di Gemellaggio è stato firmato dai Presidenti delle due associazioni, Angelo Pianelli e Vito Notarfonso. Erano presenti, tra gli altri, il Sindaco di Artena Felicetto Angelini e per il Comune di Cori l’Assessore Luca Zampi.

Il gemellaggio suggella un consolidato rapporto di stima, amicizia e collaborazione che lega da tempo i due gruppi di sbandieratori, da sempre impegnati nella promozione in Italia e nel mondo dell’antica arte del maneggiar l’insegna, costantemente innovata nel rigoroso rispetto della tradizione. Oltre ad essere stati protagonisti di eventi e scambi culturali comuni, le due compagini di Alfieri sono le uniche rappresentanze del Lazio associate alla F.I.SB. Federazione Italiana Sbandieratori – Antichi Giuochi e Sports della Bandiera, di cui i Rioni di Cori furono tra i cofondatori nel 1966.

L’ufficializzazione del gemellaggio è stata preceduta nel mese di Marzo dalle due giornate di accoglienza ad Artena e poi a Cori, che sono servite per approfondire la conoscenza tra le due scuole di bandiera, differenti tra loro. Guidati dai Direttori Artistici, Andrea Pistilli e Matteo Riccelli, in quell’occasione i ragazzi hanno appreso e sperimentato le reciproche peculiarità. Tipicità, storiche e tecniche, che in buona sostanza scaturiscono dal materiale dell’asta, che determina il maneggio della bandiera. In legno quella corese, con drappo dipinto e cucito a mano, unica in Italia; in fibra di carbonio, piombata e con drappo stampato l’altra.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments
Comunicati

Last minute vacanze in Toscana

Agosto 2016, l’estate è arrivata! Non hai ancora prenotato le tue ferie e vorresti una vacanza low cost? Se vuoi trascorrere le vacanze di agosto in Italia ascolta i nostri consigli per organizzare una stupenda vacanza rigenerante in Toscana senza spendere una follia.

Se cercate un conveniente last minute per le prossime settimane potrete approfittare di qualche occasione per organizzare un viaggio indimenticabile con la famiglia o gli amici senza rinunciare alla bellezza naturalistica della nostra penisola. Durante le vacanze in Toscana, infatti, potrete scegliere di visitare Chianciano Terme, una cittadina famosa per le proprietà curative delle sue acque che si trova nel Senese: questo paese è uno dei luoghi che potrete raggiungere facilmente e che sarà una piacevole scoperta per tutti coloro che vogliono scoprire la verde Toscana e che vogliono concedersi arte, bellezza natura.

Lì potrete ammirare le opere rinascimentali di Pienza, potrete scegliere di immergervi nella pace delle colline di Montepulciano, potrete comodamente raggiungere la città di Siena e le limitrofe San Giminiano e Volterra dove toccherete con mano la storia della nostra penisola e le testimonianze di epoca medievale. Amate il buon cibo e i piaceri della tavola? Siete sicuramente nel posto giusto! Scoprite gli appetitosi itinerari del gusto proposti da questa stupenda regione, per una vacanza tra colline, mare e poesia.

No Comments
Comunicati

Cenni storici sui Musei Vaticani

Le prime collezioni museali Vaticane nacquero per volontà del diretto predecessore di Leone X, papa Giulio II, che possedeva il famoso “Apollo di Belvedere”, destinato a diventare nel XVIII secolo il paradigma della bellezza ideale classica.

Se però lo studio dell’antico era considerato dai papi rinascimentali la stella polare della cultura, da un altro punto di vista essi vollero permeare di riflessioni teologiche ed evangeliche le principali strutture ambientali in cui si svolgevano la vita di curia e le funzioni religiose.

Gli affreschi della Cappella Sistina, realizzati da Michelangelo in due diversi momenti della sua attività artistica (1508 – 1512, 1536 – 1541) e per due papi diversi (Giulio II e Paolo III), completano il programma teologico avviato dai pittori quattrocenteschi nella zona murale inferiore, per esprimere l’universalità e la perfetta continuità teologica enunciata nell’Antico e nel Nuovo Testamento.

Le storie della Genesi lungo la volta, fra i bellissimi nudi, esprimono nei termini della filosofia neoplatonica, che era alla base della cultura rinascimentale, il percorso della salvezza umana, dalla caduta (rappresentata dall’Ebrezza di Noè) alla redenzione primigenia (raffigurata dagli atti creativi di Dio).

Il fulcro della volta è la “Creazione di Adamo”, in cui Dio infonde con il tocco della mano vita e spirito all’uomo, ancora intatto dal peccato e raffigurato nella perfezione della forma corporea.

Nell’immenso affresco parietale del “Giudizio”, Michelangelo rappresentò invece il dramma dell’umanità, ormai conscia del peccato e degli indispensabili strumenti di salvezza (la fede e la chiesa).

Gli anni in cui vi lavorò, quasi alla metà del secolo XVI, impressero all’opera lo stigma del travaglio interiore dell’artista, e soprattutto dei drammatici trascorsi della Chiesa di Roma: la riforma Luterana e la perdita conseguente di intere nazioni, passate al protestantesimo, come la Germania e l’Inghilterra. Lo stagliarsi dei corpi nudi di santi e diavoli riconduce, pur nella modernità raffinatissima della tecnica pittorica, a un risultato stranamente arcaico nella totale assenza di illusionistica profondità.

Nelle stanze, realizzate da Raffaello e in seguito alla sua morte da Giulio Romano, sotto ben tre pontefici (Giulio II, Leone X e Clemente VII), è esaltata invece la continuazione storica della Chiesa di cui i pontefici, apparendo in prima persona negli episodi dipinti, sono i principali artefici e testimoni.

Le arti e la filosofia sono il corollario intellettuale della teologia e delle prove di fede in cui si articola la storia terrena della Chiesa. Da questo spirito prendono vita e grandi monumenti che sono sotto la tutela dei Musei Vaticani.

Storiaviva Viaggi si occupa di visite guidate ai Musei Vaticani e Roma per rivivere con passione 2000 anni di storia, arte e archeologia.

No Comments
Comunicati

Lifestyle Blog: Maglifestyle

Il progetto MagLifeStyle è il risultato di una collaborazione volta ad informare i lettori non su un solo argomento, ma a 360° perché tutto fa notizia.

La rivista è nuova, è suddiviso in diverse categorie tematiche, perché vuole comunicare con chi legge e non confondere le idee. Se ti piace essere sempre aggiornato, in campi quali la salute, la bellezza e altro ancora, non puoi non passare a trovarci.

Maglifestyle, tante cose da dire, un solo sito

La rivista online MagLifeStyle nasce per volere di un omogeneo gruppo di lavoro che desidera, di comune accordo, offrire ai suoi lettori uno sguardo generale sulla realtà contemporanea e sui suoi cambiamenti, inseguendo il divenire cavalcante degli eventi, perché noi abbiamo un obiettivo che vorremmo condividere: narrare la realtà con parole chiare, originali e con uno stile il più innovativo e unico possibile.

Così, seguendo il flusso di notizie, che non si riposano mai ma si sovrappongono l’un l’altra, anche MagLifeStyle cerca di mantenere l’andatura diffondendo informazione con un click. Ecco il motivo per cui nasce la sezione People, che getta uno sguardo sulla vita dei VIP, ecco perché offriamo guide semplici ed esaurienti su argomenti diversi, ecco perché abbiamo a cuore lo spazio per i consigli per mamme, ragazzi, fidanzati e single, giovani e meno giovani.

Ancora, ecco perché condividiamo le nostre esperienze su come affrontare al meglio i Viaggi, con un occhio particolare a ciò che è lifestyle, dalla Cultura agli Spettacoli. Questi siamo noi, questo è MagLifeStyle.

Scriviamo e ci prendiamo cura di tutti i nostri lettori, perché non ci rivolgiamo soltanto alle donne o ai giovani, ma a differenza di altre riviste, il nostro intento è quello di parlare con tutti. Diamo informazioni su Salute e Benessere ponendo una grande attenzione ai Rimedi Naturali, alla Bellezza e all’Estetica, ma non tralasciamo altri settori come quello dell’Alimentazione, perché mangiare in maniera equilibrata ricopre una grande importanza, e il Sesso. Il motto di MagLifeStyle è: non una qualunque rivista ma uno stile di vita.

MagLifeStyle: la comunicazione è il nostro forte

Il modus operandi di MagLifeStyle è uno solo ed è, a nostro parere, vincente: noi non scegliamo la notizia, ma scegliamo con convinzione te. Questo implica un contatto diretto con tutto ciò che pensi, con ciò che fai nel tempo libero, che vuoi sapere o che vuoi approfondire.

Il nostro obiettivo? Far sì che tu faccia parte della nostra grande famiglia e non solo come attento lettore m come protagonista indiscusso. Perché tutto questo? Perché vogliamo migliorare e per farlo cerchiamo il confronto con te, perché riteniamo che la tua opinione sia importante.

Desideri farlo? Allora scrivici nell’apposita sezione, Contatta la Redazione. Qui hai la possibilità di prendere parte efficientemente al sito web, di lasciare un semplice punto di vista, o al contrario di essere alacremente coinvolto, sempre nella misura in cui lo desideri.

Per parlare con il gruppo di MagLifeStyle basta solo un click, è sufficiente questo per essere contattato rapidamente e per ricevere una risposta a qualsiasi quesito. Vuoi mandarci una foto? C’è un argomento che ti sta a cuore ma non sai molto al riguardo? Vuoi raccontarci una curiosità? Puoi farlo, decidi tu se prendere parte attiva alla rivista o leggerci semplicemente.

Noi ti aspettiamo, vieni a dare un’occhiata alla nostra pagina, all’indirizzo Maglifestyle.it e diventa un componente a tutti gli effetti della grande famiglia MagLifeStyle.

No Comments
Comunicati

NASCE IL PRIMO PORTALE AL MONDO PER LA COMPARAZIONE DEI PREZZI PER IL FUNERALE

L’agenzia funebre più conveniente si sceglie online: un portale come per i voli e gli alberghi completamente gratuito

L’idea è nata quasi per caso – dice l’ideatore, che nella vita si occupa di altro – ma mi sono posto come scopo quello di trovare una valida alternativa alle innumerevoli notizie in tema di corruzione, clientelismo e ‘consigli obbligatori’ ai quali deve sottostare il cliente già provato e che non conosce bene il settore funerario”.

Un sito Internet per cercare in tempi rapidi e senza spese aggiuntive un’agenzia funebre. Si chiama addio.net ed è il primo portale di comparazione prezzi del settore funerario: sul modello di quelli utilizzati per cercare un volo o un albergo, per intenderci.

La comparazione dei servizi e la ricerca del prezzo oggi è uno dei motivi principali degli utilizzatori di internet. L’idea nasce per equiparare il settore delle onoranze funebri a qualsiasi altro settore, senza tabù. Quindi attraverso Addio.net si potranno confrontare i prezzi offerti a parità di servizio richiesto.

Addio.net nasce dall’esigenza di assistere  i familiari a districarsi tra le molte proposte che esistono in questo settore, e ti aiuta a scegliere in maniera più razionale, senza dare spazio ad emozioni o fragilità psicologiche che in certi momenti ti portano ad accettare una proposta poco adatta alle tue esigenze.

Contro la crisi e contro ogni possibile forma di raggiro – concludono i fondatori di addio.net – concediamo a tutti gli utilizzatori una rapida e intuitiva guida nell’organizzazione di un funerale“.

Questa iniziativa, che è la prima al mondo, è di una semplicità disarmante. In occasione della scomparsa di un familiare molte persone non sanno come agire e a chi rivolgersi.  Ci sono anche molte persone che desiderano preventivamente organizzare la loro dipartita senza che il peso economico ed organizzativo gravi sulle proprie famiglie. www.addio.net  in pochissimi e semplici passi ti aiuta a trovare nelle tue vicinanze l’agenzia di onoranze funebri , confrontando i prezzi ed i servizi offerti . In pratica rende pubblici i prezzi che le agenzie offrono e ti permette di scegliere quello più conveniente  oppure il servizio migliore o più adatto alle tue esigenze. Lo scopo quindi è essenzialmente sociale

Ovviamente non tutti si prefiggono lo scopo del risparmio e potranno quindi ricercare le migliori professionalità che il mercato offre, quindi il giusto prezzo con la giusta qualità.

ADDIO.NET OFFRE ANCHE TANTI ALTRI  UTILI SERVIZI GRATUITI

  • comparazione prezzi per servizi di Inumazione, Tumulazione, Cremazione
  • database completo delle agenzie di onoranze funebri italiane (presto anche europee)
  • database completo delle Case Funerarie (sale del commiato) italiane
  • servizio di telegrammi gratuito Memory Book
  • informazioni su cosa fare in caso di decesso
  • informazioni assicurative e sulla previdenza funeraria
  • studio legale con servizio “ESPERTO RISPONDE” sulle dichiarazioni di successione
  • il codice civile sulle successioni testamentarie
  • informazioni e consigli sulle detrazioni fiscali per spese funebri
  • area download documenti, dichiarazioni e moduli
  • glossario

 

  • Sito internet: http://www.addio.net
  • Nome azienda: ADDIO Network
No Comments
Comunicati

MiserviTu : Bentornato MiserviTu

1 Agosto 2016, da questa data MiserviTu diventa a tutti gli effetti un motore di ricerca per servizi a domicilio.

La voglia di Antonella e dello Staff di migliorare e innovare MiserviTu è stata esaudita.

I cambiamenti apportati sono significativi, il più evidente è la nuova veste grafica, nella home sono state inserite una mappa di geo-localizzazione degli inserzionisti e una barra di ricerca degli annunci presenti, si è voluto in questo modo offrire all’ utenza di MiserviTu una doppia scelta di ricerca, la prima ( tramite mappa ) consente di visualizzare tutte le categorie degli annunci sull’ area geografica individuata, la seconda ( tramite menù a tendina ) consente di effettuare ricerche specifiche della categoria ricercata nella provincia di residenza.

Una particolare cura è stata dedicata alla navigazione da dispositivi mobili quali smartphone e tablet, il risultato ottenuto permette una navigazione facile ed intuitiva, in virtù di ciò ogni utente di MiserviTu può inserire uno o più annunci GRATUITAMENTE, è molto semplice farlo, prima di tutto occorre registrarsi come utente, per la registrazione si possono anche usare le proprie credenziali di social network quali facebook, twitter e google plus, dopo aver effettuato la registrazione è possibile inserire il proprio annuncio, cliccando su “nuovo annuncio” si passa alla schermata di compilazione dello stesso, scegliete la categoria di riferimento, compilatene i campi richiesti ( NB immettendo l’ indirizzo completo  l’ annuncio comparirà nella geo-map ) e arricchitelo se volete con vostri contributi multimediali quali immagini e video, questo permette a chi consulterà il Vs annuncio di avere quante più informazioni possibili sul servizio da Voi offerto, se la Vs tipologia di servizio a domicilio non è compresa tra le categorie presenti, scriveteci a [email protected], lo Staff è a Vs disposizione per ogni tipo di supporto.

Una novità ulteriore è rappresentata dal Forum, un ulteriore strumento a Vs disposizione dove è possibile interagire con gli altri utenti di MiserviTu allo scopo di scambiarsi info e consigli, e dove poter confrontarsi liberamente sul mondo dei servizi a domicilio.

La sezione dedicata al Blog sarà aggiornata costantemente, sarà nostra premura darvi tutte le informazioni e le novità riguardanti i servizi a domicilio, grande attenzione verrà rivolta alla nostra pagina facebook dove, se volete,  potrete rivolgerci domande allo Staff tramite messaggi diretti.

PS

Continuate a seguirci, a breve Vi forniremo altre novità.

MiserviTu, tutto ciò di cui necessiti semplicemente con un clic.

La voglia di Antonella e dello Staff di migliorare e innovare MiserviTu è stata esaudita.

I cambiamenti apportati sono significativi, il più evidente è la nuova veste grafica, nella home sono state inserite una mappa di geo-localizzazione degli inserzionisti e una barra di ricerca degli annunci presenti, si è voluto in questo modo offrire all’ utenza di MiserviTu una doppia scelta di ricerca, la prima ( tramite mappa ) consente di visualizzare tutte le categorie degli annunci sull’ area geografica individuata, la seconda ( tramite menù a tendina ) consente di effettuare ricerche specifiche della categoria ricercata nella provincia di residenza.

Una particolare cura è stata dedicata alla navigazione da dispositivi mobili quali smartphone e tablet, il risultato ottenuto permette una navigazione facile ed intuitiva, in virtù di ciò ogni utente di MiserviTu può inserire uno o più annunci GRATUITAMENTE, è molto semplice farlo, prima di tutto occorre registrarsi come utente, per la registrazione si possono anche usare le proprie credenziali di social network quali facebook, twitter e google plus, dopo aver effettuato la registrazione è possibile inserire il proprio annuncio, cliccando su “nuovo annuncio” si passa alla schermata di compilazione dello stesso, scegliete la categoria di riferimento, compilatene i campi richiesti ( NB immettendo l’ indirizzo completo  l’ annuncio comparirà nella geo-map ) e arricchitelo se volete con vostri contributi multimediali quali immagini e video, questo permette a chi consulterà il Vs annuncio di avere quante più informazioni possibili sul servizio da Voi offerto, se la Vs tipologia di servizio a domicilio non è compresa tra le categorie presenti, scriveteci a [email protected], lo Staff è a Vs disposizione per ogni tipo di supporto.

Una novità ulteriore è rappresentata dal Forum, un ulteriore strumento a Vs disposizione dove è possibile interagire con gli altri utenti di MiserviTu allo scopo di scambiarsi info e consigli, e dove poter confrontarsi liberamente sul mondo dei servizi a domicilio.

La sezione dedicata al Blog sarà aggiornata costantemente, sarà nostra premura darvi tutte le informazioni e le novità riguardanti i servizi a domicilio, grande attenzione verrà rivolta alla nostra pagina facebook dove, se volete,  potrete rivolgerci domande allo Staff tramite messaggi diretti.

PS

Continuate a seguirci, a breve Vi forniremo altre novità.

MiserviTu, tutto ciò di cui necessiti semplicemente con un clic.

No Comments
Comunicati

Acquista per tutta l’estate su Outletfarma

Anche su Outletfarma, la tua farmacia online, è tempo di saldi.

Se sei alla ricerca di prodotti legati alla salute e al benessere della persona a prezzi davvero vantaggiosi, vi consigliamo di scegliere tra la varietà di articoli proposti da Outletfarma.it.

Outletfarma è un gruppo, di sei farmacisti e tre collaboratori, giovane e appassionato che, dal 2003, lavora con dedizione e professionalità nel campo farmaceutico.

Fino al 30 settembre, per ogni acquisto effettuato, riceverai un buono sconto del 5% sul prossimo ordine!

Scegli tra le linee che più ti piacciono; cosmesi, fitoterapia, erboristeria, elettromedicali e integratori.

Su outletfarma trovi i migliori marchi legati al mercato della salute, del benessere e della bellezza.

Contatti:

http://www.outletfarma.it/
[email protected]

 

No Comments
Comunicati

Mutua MBA lancia indagine qualitativa tra i soci e supporta la Fondazione Basis

  • By
  • 7 Agosto 2016

In quanto importante Società di Mutuo Soccorso, l’obiettivo primario di Mutua MBA è soddisfare e superare le esigenze e le aspettative di tutti i suoi associati. Ha così deciso di svolgere una indagine qualitativa tra i soci: tutte le risposte e i commenti che arriveranno saranno presi in considerazione ed utilizzati per migliorare i suoi servizi.

Per ogni questionario compilato, Mutua MBA devolverà 1 euro alla Fondazione Basis, un ente no-profit che si occupa della promozione di iniziative culturali, educative, formative, di integrazione sociale e di assistenza sanitaria. Ogni socio potrà scegliere quale progetto sostenere, tra i tre in questo momento portati avanti dalla Fondazione: il Museo del Mutuo Soccorso, l’assistenza sanitaria e check up medici gratuiti per le famiglie più bisognose di Formello, o ancora un aiuto per i genitori di Giorgia e Sofia, due bambine colpite da una malattia rarissima.

La partecipazione all’indagine non servirà solo a migliorare la qualità dei nostri servizi, è anche un gesto solidale e di generosità.

No Comments