Monthly Archives

Maggio 2016

Comunicati

Progettista meccanico: la professione più cercata dalle aziende

Se sei alla ricerca di un lavoro e hai avuto modo di consultare le offerte sui siti o presso le agenzie per il lavoro, ti sarai sicuramente accorto che il progettista meccanico o esperto Cad è la figura professionale più gettonata al momento; inoltre, a differenza di altre posizione, in questo caso si parla sempre di offerte serie e continuative.

Ma come mai questa figura è così richiesta?

Il progettista meccanico opera in tanti settori, la sua competenza è sicuramente quella del disegno tecnico le cui applicazioni spaziano in innumerevoli applicazioni industriali. Si va dalla progettazione di oggetti di design alla progettazione di componenti per auto, aerei , barche ecc… ma i programmi che si utilizzano in questo settore si applicano anche alla produzione di ogni oggetto che si può trovare sul mercato compresi lavori in ferro, alluminio, acciaio, fino al controllo delle stampanti 3D che oggi utilizzano ogni materiale, dal carbonio all’oro.

La produzione, sempre più industrializzata e sempre più supportata da macchine, ha determinato il successo di questo esperto. Le macchine oggi realizzano la maggior parte dei lavori ma sicuramente occorre programmarle. Che si tratti di una produzione con macchine CNC (a controllo numerico), per fusione, stampo, fresatura o altro ancora il progettista meccanico è in grado di creare il prototipo virtuale dell’oggetto  e di stabilire anche il ciclo di produzione per rendere il processo veloce ed efficace.

Ma quali competenze pregresse sono richieste e quali invece occorre aggiungere?

Per entrare in questo settore sarebbe preferibile avere una formazione tecnica, istituti come l’industriale, il geometra, il perito elettronico ecc.. già danno delle basi buone per poter lavorare. Certamente una laurea in Ingegneria meccanica o aerospaziale o civile oppure in Architettura, sono un notevole vantaggio e aprono le porte anche a figure ancora più specializzate.

Per quanto riguarda le competenze invece possiamo dire che è necessario conoscere bene i programmi di disegno più diffusi come Autocad, Inventor, Catia e conoscere chiaramente la parte CAM che non è altro che la messa in produzione dell’oggetto disegnato.

Il nostro Master in progettazione meccanica ha l’obiettivo di insegnare bene l’utilizzo dei software facendo apprendere al nostro allievo anche un metodo di lavoro. Il percorso può essere personalizzato, si può partire dalle basi con un corso di gruppo o ci si può specializzare organizzando una formazione individuale. Non ti resta che visitare il nostro sito e chiedere la consulenza del nostro tutor che in base alle tue competenze attuali ed al tuo obiettivo saprà consigliarti il percorso migliore per te!

MAC Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Vincent Candela e Valter Birsa campioni di solidarietà a Nova Gorica

Grande affluenza di pubblico allo stadio di Nova Gorica per Go Legends, il Torneo di beneficenza che si è svolto domenica 22 maggio per festeggiare il 20° anniversario del primo scudetto della Hit Gorica Football Club. L’evento è stato organizzato dal Gruppo Hit, storico partner del Team, ancora attivamente impegnato nella formazione del settore giovanile.

Complici il cielo terso e la temperatura piacevole, più di 700 appassionati e curiosi hanno affollato le tribune dello stadio, assistendo ad una vera e propria parata di stelle del calcio. Il Torneo ha visto sfidarsi tra loro la Ex Udinese & Friends, con la straordinaria partecipazione del Campione del Mondo e d’Europa Vincent Candela, la Hit Gorica Campioni ’96 e la Hit Gorica Campioni 2004/2006, nella quale è tornato a giocare anche Valter Birsa, oggi centrocampista del Chievo e membro della Nazionale Slovena: in totale, più di 60 Campioni in campo. Arbitro d’eccezione, Fabio Baldas, protagonista dei Mondiali USA ’94, mentre a dare voce all’evento è intervenuto Stefano De Grandis, commentatore calcio di SkySport, che ha regalato un’entusiasmante cronaca al pubblico italiano.

Una sfida appassionante, che ha tenuto con gli occhi incollati al campo adulti e piccini: se qualche capello grigio ha tradito i 20 anni che sono trascorsi dai tempi del primo scudetto, la grinta in campo era sempre la stessa, motivata in modo particolare dallo scopo benefico dell’intera giornata.

Divertimento e sport si sono infatti accompagnati all’impegno in favore di Andrej Krivec, Campione della Hit Gorica ai tempi degli scudetti dei primi anni 2000, poi dipendente del Gruppo Hit, rimasto vittima di una lesione al midollo spinale. La vendita dei biglietti e la donazione del Gruppo Hit hanno permesso di raccogliere la cifra record di 10.000 euro, che sarà interamente destinata a finanziare le cure di Andrej, nella speranza di contribuire a migliorare la sua mobilità. Uno dei momenti più emozionanti della giornata è stato proprio l’ingresso in campo di Andrej per dare il calcio di inizio al Torneo: accolto dalla standing ovation del pubblico, ha dichiarato: “grazie a tutti di essere oggi qui con me, amate lo sport e godetevi questa giornata”.

Vincent Candela, al termine delle partite, ha commentato: “la passione per il pallone è sempre la stessa e sono orgoglioso di aver partecipato a questo evento molto bello organizzato dal Gruppo Hit a Nova Gorica, contribuendo a sostenere una causa benefica così importante”.

Dimitrij Piciga, presidente del Gruppo Hit, durante le premiazioni ha ricordato il particolare rapporto che lega Andrej Krivec all’Azienda: “insieme ad Andrej Krivec abbiamo fatto dei passi importanti nello sviluppo del Gruppo Hit. Siamo un team di professionisti che si dedicano alle sfide aziendali con tanto impegno: oggi siamo felici e soddisfatti del successo di questa giornata di festa dedicata alla solidarietà. Un modo per dimostrare ancora una volta l’impegno concreto della nostra Società verso il territorio e la comunità locale, consapevoli del fatto che le sfide più dure sono quelle che si giocano fuori dal campo, ma convinti che uniti possiamo e dobbiamo vincerle”.

Prima del Torneo, i 150 giovani allievi della Scuola Calcio Gorica sono scesi in campo per una dimostrazione pratica del loro talento: un salto nel futuro che ha sorpreso il pubblico, strappando qualche lacrima agli emozionatissimi genitori!

No Comments
Comunicati

A Cori ‘The Wonderful World of Musical’ con il Coro Polifonico Giovanile ‘Always Young Choir’

Venerdì 3 Giugno, alle 21, a Palazzetto Luciani, il concerto della corale diretta dal M° Giovanni Monti. All’evento la partecipazione straordinaria di Stefania Fratepietro, protagonista del panorama musical italiano.

Venerdì 3 Giugno, alle ore 21:00, a Palazzetto Luciani, a Cori, il Coro Polifonico Giovanile ‘Always Young Choir’, diretto dal M° Giovanni Monti, si esibirà in ‘The Wonderful World of Musical’, re-interpretando alcune delle più celebri colonne sonore da musical. La serata, ad ingresso libero, sarà arricchita dalla partecipazione straordinaria di Stefania Fratepietro, affermata artista del panorama musical italiano.

Il Coro Polifonico Giovanile ‘Always Young Choir’ è formato da ragazze e ragazzi tra i 10 e i 30 anni, che anche quest’anno hanno frequentato la scuola di canto e musica corale, la prima ad essere istituita a Cori nell’Ottobre 2014, su iniziativa dell’Associazione culturale ‘Idee in Corso’, presieduta da Emanuele Vari, che ha incontrato la disponibilità di un musicista di calibro internazionale come il M° Giovanni Monti.

Il progetto dall’anima sociale è nato per stimolare e promuovere la partecipazione dei giovani all’attività corale, come occasione di crescita che va aldilà della musica. Cantare in coro è innanzitutto un modo di socializzare. Ma l’esperienza artistica vuole offrire ai giovani anche una valida alternativa alla strada e al tempo perso inutilmente, oltre a coltivare il vivaio per garantire il necessario ricambio generazionale ben formato all’adulto Coro Polifonico ‘Lumina Vocis’.

A rendere ancor più suggestivo l’evento ci sarà la performance di Stefania Fratepietro, pluripremiata interprete dei musical made in Italy. Ligure di nascita, ha studiato canto, danza e recitazione con i più importanti insegnanti in Italia e a Londra. Greese’, ‘Hello Dolly!’, ‘Fame – Saranno Famosi’, ‘Paolo e Francesca’, Cats’, ‘Rugantino’, ‘Il conte di Montecristo’, ‘La divina Commedia’, ‘La Tosca’ sono solo alcuni dei lavori che l’hanno vista protagonista sulla scena.

No Comments
Comunicati

Nuovi buoni pasto, ora a prova di “falso”

Continua il rinnovamento di Day gruppo UP dopo la modifica del suo logo per avvicinarsi sempre più alla casa madre francese. Anche i buoni pasto cambiano aspetto e diventano più essenziali, implementando misure di sicurezza e antifalsificazione che li rendono all’avanguardia.

L’elemento più evidente è l’inserimento di uno scratch-off, un quadrato argentato che se grattato porta all’annullamento del buono. La misura consente al ristoratore affiliato che ritira quel buono di rendere veloce il lavoro con la dematerializzazione. Sarà lui quindi ad eliminare la banda argentata per leggere il codice relativo a quel titolo di credito.

Questa soluzione semplice ma importante si aggiunge alle altre implementate nel corso del tempo da Day Ristoservice per impedire che i falsari possano mettere in circolo ticket contraffatti che inquinano il mercato.
A completare la novità, è in corso la distribuzione agli esercizi affiliati della nuova vetrofania che renderà immediato e riconoscibile il locale convenzionato che ritira buoni pasto Day.

Ecco riassunte le misure di sicurezza che rendono il buono pasto tecnologicamente avanzato e sicuro.

Sul fronte del buono:

  • Nuovo logo Up Day
  • Scratch-off: Nuovo sistema di antifalsificazione adottato da Day per i suoi buoni
  • Calcografia: Stampa con incisione della carta con un effetto visivo molto particolare e non riproducibile. Percezione tattile effetto zigrinato
  • Codeline: univoca per la tracciabilità del buono

Sul retro del buono:

  • Numerazione univoca in negativo su microtrama
  • Inchiostro sanguinante, che se inumidito crea una macchia
  • Buono realizzato con carta FSC: realizzato con carta che proviene da foreste gestite in maniera responsabile. Impatto ambientale zero.
No Comments
Comunicati

Comitato antimafia Livatino Saetta Costa. Lezioni di legalità all’Istituto “Federico Sciacca” di Giarre

All’Istituto comprensivo “Federico Sciacca” di Giarre è tempo di legalità: ospite il Comitato Antimafia Livatino Saetta Costa che anche in questo 2016 continua il suo viaggio nelle scuole della provincia etnea, impartendo lezioni di legalità e sensibilizzando gli studenti alla cultura dell’antimafia.

 

Già nel 2015 oltre 8.000 studenti sono stati coinvolti intorno ad un unico focus: non esiste pace senza giustizia sociale, tema che è stato al centro degli incontri anche di questo nuovo anno scolastico.

 

A partecipare all’evento, introdotto dal dirigente scolastico prof.ssa Maria Novelli,  centinaia di studenti attenti e interessati.

 

“Vogliamo ricordare gli ideali di giustizia di questi uomini – spiega Attilio Cavallaro, presidente del Comitato – per non dimenticare, e per costruire su queste basi gli uomini che sarete domani”.

 

Presidente onorario del Comitato e presidente dell’Istituto medico psicopedagogico Lucia Mangano di Sant’Agata Li Battiati – struttura d’eccellenza, accreditata presso il Parlamento Europeo (Registro Trasparenza n. 054846014854-49 con sede in Rue Fernand Neuray n. 68 – 1050 Bruxelles) – il prof. avv. Corrado Labisi, che da anni porta avanti la missione della madre, Antonietta Labisi, fondatrice del Centro e antesignana della lotta alla mafia. Soprattutto nel quartiere di San Cristoforo, durante gli anni Sessanta, ha operato assistendo piccoli e anziani, rappresentando un modello da seguire per numerosi bambini e soggetti svantaggiati che, a vario livello, hanno potuto contare sul suo sostegno incondizionato, generoso, spontaneo, pieno d’affetto e di socialità. Una figura carismatica per la quale il Comitato Antimafia Livatino Saetta ha consegnato all’arcivescovo di Catania la richiesta per avviare un processo di beatificazione.

 

“La mafia più pericolosa – spiega l’avv. Labisi – è quella che siede nei posti di potere. Democrazia è partecipazione, e per partecipare è necessario avere una coscienza. Il primo dovere che abbiamo verso noi stessi – continua – è l’onestà. Non possiamo cambiare di certo le sorti della società con questi incontri, ma possiamo collaborare per avere una società migliore”.

 

Ospite della lezione anche la sign.ra Giovanna Raiti, sorella di Salvatore Raiti, il carabiniere ucciso dalla mafia nella Strage della circonvallazione a Palermo, nel 1982, ad appena diciannove anni, mentre era in servizio durante il trasferimento del boss catanese Alfio Ferlito al carcere di Trapani.

 

No Comments
Comunicati

Il Comitato spontaneo antimafia Livatino Saetta Costa incontra il vice questore Manfredi Borsellino

C’è un legame molto forte che lega il Comitato spontaneo antimafia Livatino Saetta Costa alla famiglia Borsellino, e in particolare al figlio di Paolo Borsellino, Manfredi, vice questore aggiunto della Polizia, a capo del commissariato di Cefalù.

 

Già qualche mese fa il Comitato gli aveva consegnato il Premio Internazionale Livatino Saetta Costa, per le alte doti morali e umane, ma anche per onorare la memoria del magistrato Paolo Borsellino e stabilire così idealmente una continuità tra passato e presente.

 

E adesso il prof. Attilio Cavallaro, presidente del Comitato, ed il prof. avv. Corrado Labisi, presidente onorario, insieme con la dott.ssa Francesca Labisi ed il fotografo del Comitato Graziano Luciano Massimino, si sono recati presso il commissariato di Cefalù ad incontrare ancora una volta il vice questore Borsellino e fargli dono del libro denuncia “Noi, gli uomini di Falcone. La guerra che ci impedirono di vincere”, del generale dell’arma dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, il più stretto collaboratore del giudice Falcone, del quale custodiva tutti i segreti processuali e delle indagini che all’epoca portarono alle più importanti operazioni su Cosa Nostra.

 

Il dott. Manfredi Borsellino, nell’incontro durato oltre due ore, ha accolto con grande affetto gli ospiti, e dopo essersi detto felice nel ricevere il libro, ha elogiato l’attività del Comitato spontaneo antimafia, che nei suoi 22 anni di attività, ha sensibilizzato oltre 50.000 studenti delle scuole medie e superiori di tutta la regione, ritenendo prezioso strumento nella lotta alla mafia, la divulgazione attraverso una giusta informazione dei principi di legalità e giustizia sociale.

Durante la visita, il vice questore di Cefalù ha parlato al telefono con Angiolo Pellegrini, ricordando i momenti che il padre ha vissuto con il generale, tra i quali il viaggio in Brasile nel 1984, insieme a Falcone, Cassarà e De Luca, per interrogare il pentito Tommaso Buscetta: “Potevamo arrestarli tutti, mafiosi e pezzi infedeli dello Stato – scrive a questo proposito Pellegrini nel suo libro – ma qualcuno, in alto, si è tirato indietro sul più bello”.

 

Manfredi Borsellino ha poi espresso il suo personale augurio per la riuscita del prossimo imminente Premio Internazionale Livatino Saetta Costa.

 

No Comments
Comunicati

SOFTWARE CONTABILITÀ PER AZIENDE

Chi ha un’azienda di piccole, medie, grandi dimensioni e deve gestire gli adempimenti contabili nel corso dell’anno, ha bisogno di un software di contabilità che renda il lavoro veloce, automatico e possibilmente collegato con il bilancio ed i dichiarativi.

Il Software Contabilità GB è un programma sviluppato con tecnologie moderne e permette all’azienda di svolgere le operazioni contabili senza ripetitive azioni manuali e disponendo di un’interfaccia amica che rende il lavoro intuitivo e piacevole.
 

FUNZIONI DEL SOFTWARE CONTABILITÀ Contabilità GB prevede i seguenti moduli:
Software Contabilità

  • Contabilità Ordinaria e Semplificata Imprese
  • Contabilità Ordinaria e Semplificata Professionisti
  • Regime forfetario
  • Regime minimi
  • Cespiti
  • Percipienti
  • Corrispettivi
  • Fatturazione
  • Fatturazione elettronica
  • Comunicazione polivalente

Ed altre funzioni PREZZI SOFTWARE CONTABILITÀ

GBsoftware offre l’applicativo Contabilità GB a prezzi di sicura convenienza garantendo all’azienda un risparmio del 50% rispetto ai competitor. Questo è possibile grazie alla gestione interna di tutte le fasi di prova e acquisto dei programmi prodotti: l’utente non si relaziona con call center, rappresentanti o intermediari ma in ogni fase del rapporto si rivolge al team GBsoftware.

Il prezzo della licenza comprende:

  • Assistenza
  • Aggiornamenti
  • Materiale formativo (e-Book, webinar, video-tutorial, guide, FAQ)
  • Importazioni dal precedente gestionale

 

PROVA GRATUITA

Visitando il sito GBsoftware è possibile scaricare gratuitamente il software. La prova dura 15 giorni ed è senza obbligo di acquisto. Assistenza e aggiornamenti sono già attivi durante questa fase di conoscenza delle potenzialità del programma. Download e installazione richiedono pochi minuti: l’utente è subito attivo nella piattaforma. Avendo la possibilità di importare gli archivi dal precedente gestionale utilizzato, la prova avviene subito in modo tale da poter scoprire subito se Contabilità GB ha i requisiti necessari a soddisfare le proprie esigenze.

 

SOFTWARE CONTABILITÀ IN CLOUD

La modalità Cloud permette di collegarsi con lo studio del commercialista di fiducia.

GESTIONE SOCIETÀ GB

Per soddisfare le esigenze di una Srl o Spa, GBsoftware ha preparato un’offerta (Gestione Società GB) con tutto il necessario: Contabilità, Bilancio Europeo, Dichiarazioni e Comunicazioni Fiscali.

GBsoftware S.p.A. – Software Gestionali Integrati

Produciamo software gestionali professionali per commercialisti, aziende, società, fiscalisti e professionisti. Innovazione tecnologica e politiche di marketing mirate, ci permettono di offrire il nostro software a prezzi di sicura convenienza.

No Comments
Comunicati

I vantaggi del Forex: perché investirci?

  • By
  • 31 Maggio 2016

Il Forex online è una specifica branca del trading online. Il forex opera, a differenza delle opzioni binarie, esclusivamente su delle coppie di titoli, ed agisce unicamente sul valore di coppie di valute, ovviamente solo di quelle ritenute più forti.

Lo sviluppo del Forex

Il trading del Forex online ha subito negli ultimi anni un aumento esponenziale perché sempre più individui hanno iniziato a trasformare questa attività in una vera e propria professione, senza tenere conto della grande crescita di popolarità di veicoli d’investimento più rischiosi come gli Hedge Found.

 

Il perno centrale per tutti questi investitori sono sicuramente i grandi ritorni. Quattro sono i fattori principali che fanno del Forex un ambiente d’investimento del tutto unico nel suo genere: Liquidità, Leva, Convenienza, Costi.

 

La peculiarità di questo settore è quella di essere davvero grandemente influenzato dai suoi investitori, perlomeno in superficie. Tuttavia per poter trarre effettivamente vantaggio da tutti questi fattori bisogna conoscere bene anche ogni loro aspetto negativo.

Liquidità

In un mercato liquido come questo c’è un alto grado di trasparenza, anche quando avvengono cospicue transazioni di mano in mano. Tutti gli investitori sono a conoscenza del significato e della valenza di questo fattore: il Forex attrae i grossi partecipanti. Quando un trader si sviluppa in modo professionale si rende inevitabilmente conto che i grossi giocatori hanno un impatto davvero molto significativo sul prezzo delle azioni e, di conseguenza, seguono il loro ingresso e i loro movimenti nel mercato.

La Leva

I margini necessari nel Forex sono davvero molto bassi e delle creano aspettative di crescita nell’ordine anche del 1000% annuali. Ovviamente non bisogna dimenticare che questo effetto perdura anche negli eventuali periodi di perdita continua.

Convenienza

All’interno di tutti gli altri mercati è possibile operare per un determinato lasso di tempo

che può variare generalmente tra le 6 e le 10 ore per ogni giornata. Il Forex dal canto suo è aperto per 6 giorni la settimana e questo può richiedere da parte del trader un impegno molto maggiore se si vuole monitorare 24 ore al giorno l’andamento del mercato.

Costi

All’interno del Forex non esistono commissioni, questo tuttavia non affligge l’alto livello dei costi di transazione che vanno pagati ai dealers attraverso lo spread tra Denaro e Lettera.

Non c’è ombra di dubbio che la liquidità, la leva, la convenienza e i costi di transazione del mercato del Forex online sono degli ottimi strumenti per tutti gli investitori, ma non nella totalità dei casi. Per quanto facilmente questi validi strumenti possano creare molta ricchezza a chi ne sa approfittare, allo stesso modo se usati nel modo peggiore possono completamente distruggerla.

 

No Comments
Comunicati

Coltelli professionali: come affilarli e mantenerli al top

I coltelli professionali sono delle particolari forniture alberghiere utilizzate nelle cucine professionali di tutte le strutture destinate alla ristorazione, ma gestirli e conservarli in maniera corretta non è così scontato come può sembrare.
Per mantenere la lama dei coltelli professionali, innanzitutto bisogna pensare di acquistare, insieme a questi utensili per ristorante, anche un acciaino, per conservare il filo in buono stato, oppure una cote, in grado anche di ripristinare un’affilatura rovinata. Invece con un acciaino diamantato, che purtroppo è piuttosto costoso, è possibile avere un filo molto sottile.
Le pietre più usate nella ristorazione per affilare i coltelli hanno una grana medio alta, inoltre devono essere sempre mantenute ben idratate ed è consigliabile immergerle nell’acqua, almeno dieci minuti prima di iniziare le operazioni di affilatura.
Le lame dei coltelli professionali si consumato rapidamente ed è quindi importante prendersene cura, altrimenti potrebbero curvarsi (come una specie di falce): bisogna ricordarsi di non affilare mai i coltelli dei ristoranti solo nella parte centrale, ma in maniera uniforme lungo tutta la lama e soprattutto bisogna farlo con dei movimenti rapidi ma delicati.
Queste particolari forniture per ristoranti vanno poi utilizzate su superfici idonee che possono essere pulite con facilità, come i taglieri in legno e plastica, mentre sono da evitare pietra, vetro, acciaio o ceramica.
Quando si ripongono i coltelli professionali è preferibile utilizzare appositi ceppi per coltelli o delle custodie con tasche dove avvolgere questi utensili per cucine professionali. Non dovrebbero essere gettati alla rinfusa nei cassetti, sia perchè sarebbe più complicato ritrovare un coltello di cui si necessita per un’operazione improvvisa, sia per evitare incidenti. Molti cuochi decidono anche di mantenerli in vecchi grembiuli, facendo attenzione che non tocchino tra loro e che le cinghie siano ben strette per evitare che il grembiule si possa aprire.

No Comments
Comunicati

Agenzia Foto Video Matrimonio

  • By
  • 31 Maggio 2016

L’agenzia Foto Video Matrimonio vanta un team di professionisti specializzati in servizi fotografici e wedding film professionali per matrimoni. Il team è giovane ma gode già di una grande esperienza, può quindi contare sia su idee moderne e creative che su una esperienza decennale che gli permette di offrire servizi professionali e di alta qualità. Lo studio è situato a Arsago Seprio in provincia di Varese, ma i servizi fotografici vengono effettuati in tutta Italia.

Durante il giorno del vostro matrimonio, i professionisti di Foto Video Matrimonio vi seguiranno in maniera discreta e mai invadente, a partire della preparazione di sposo e sposa fino al taglio della torta e agli scatenati balli con gli amici, per documentare ogni singolo momento di questo importante giorno. Viene offerta inoltre la possibilità di noleggiare tutto il materiale per un divertente photobooth, un vero e proprio set fotografico allestito nella location delle nozze dove gli ospiti e gli sposi potranno farsi scattare foto con l’ausilio di parrucche, baffi finti, occhiali e cappelli.

Il team si occuperà di seguire gli sposi durante la giornata, con la massima discrezione e senza obbligarli ad assumere pose forzate o innaturali, ma al contrario cogliendo tutti quegli attimi di naturalezza e spontaneità che si susseguiranno. E’ proprio questa la formula vincente che consente a questa importante agenzie di essere considerata un punto di riferimento per quanto riguarda i servizi di foto matrimoni varese, con grande soddisfazione degli sposi.

In seguito a un incontro conoscitivo, sarà possibile definire ogni dettaglio del servizio in base alle vostre esigenze specifiche, potendo contare sempre sull’esperienza e la professionalità dello staff e usufruire di prezzi altamente competitivi. Puoi contattare Foto Video Matrimonio al recapito telefonico 0331296476 o all’indirizzo mail [email protected] per qualsiasi tipo di informazioni.

No Comments
Comunicati

Feste per Bambini a Roma

  • By
  • 31 Maggio 2016

Quando arriva il giorno del compleanno, ogni bambino sogna una festa divertentissima da vivere assieme ai suoi piccoli amici e compagni di scuola. Una festa piena di giochi, momenti divertenti in cui non ci si annoia mai ed il tempo sembra volare. Non sempre i genitori sono in grado di organizzare feste di questo tipo, pensando in anticipo a tutta una serie di attività in grado di coinvolgere i bambini e farli divertire veramente. Spesso ci si limita a provvedere agli snack e mettere un po’ di musica di sottofondo, ma non è questo quello di cui hanno bisogno i bambini e non è questo che serve a far decollare una festa. Per organizzare una festa di successo è importante innanzitutto comprendere come i bambini intendono il gioco ed il divertimento, che per forza di cose è profondamente diverso da quello degli adulti.

Per evitare di organizzare una festa che non piacerà ai bambini e che magari li farà anche annoiare, è importante affidarsi a chi fa dell’organizzazione delle feste di compleanno un’arte, come l’associazione Animatori di Roma. Questa associazione si occupa di organizzare per i vostri bambini la festa compleanno roma che avete sempre desiderato: i bravissimi animatori, tutti provenienti dalla scuola di animazione, si occuperanno di organizzare e gestire nel corso della festa tutta una serie di attività divertenti e coinvolgenti, in base all’età dei piccoli partecipanti. Dagli spettacoli di magia al teatrino delle marionette, dal karaoke alla baby dance, dai giochi di squadra al classico gioco della pignatta, dai giochi con la palla ai giochi gonfiabili. Gli animatori penseranno a tutto lasciando i genitori liberi di godersi la festa senza alcun pensiero: saranno gli animatori stessi infatti ad installare le decorazioni, i palloncini e l’impianto audio professionale, arrivando in anticipo rispetto l’orario di inizio della festa. E’ davvero la soluzione comoda ed efficace di cui avevi bisogno, contatta il recapito +390686217930 per prenotare la prossima festa di compleanno di tuo figlio!

No Comments
Comunicati

SOFTWARE PER COMMERCIALISTI: CAMBIARE E’ FACILE

Un confronto per migliorare

Per un commercialista in attività avere una panoramica sui software per commercialisti in commercio è importante per fare un confronto con le spese che sostiene o per conoscere nuove tecnologie e diversi modi di lavorare. In questo modo il professionista ha la possibilità di trovare migliori condizioni lavorative per lo studio e avere un vantaggio economico.

Spesso è soltanto il fattore psicologico a frenare la valutazione di un nuovo programma, magari più completo di quello attualmente in uso.
Software per commercialisti INTEGRATO GB
Il software per commercialisti INTEGRATO GB prodotto da GBsoftware, è una soluzione ideale per gestire:

  • Contabilità (Ordinaria, Semplificata, Professionisti…)
  • Bilancio Europeo (IV Direttiva CEE, Nota Integrativa Xbrl, Rendiconto Finanziario, Relazioni…)
  • Dichiarazioni e Comunicazioni Fiscali (Unico SC – SP – PF, IVA, IRAP, F24, CU, Tessera Sanitaria…)
  • Paghe (300 CCNL aggiornati automaticamente…)
  • Antiriciclaggio (Archivio Unico Informatico, Adeguata Verifica, Valutazione Rischio, Fascicolo Clientela…)

La semplicità di utilizzo è la spinta a provarlo subito gratuitamente per 15 giorni. La prova è gratuita, senza impegno, comprensiva di assistenza ed aggiornamenti e guidata dal team con materiale formativo e presentazioni personalizzate in controllo remoto.

 

I punti di forza che fanno di INTEGRATO GB un software moderno e completo:

  • Lavoro sui modelli ministeriali (no fac-simile)
  • Integrazione contabile/fiscale
  • Tutte le maschere nella stessa finestra
  • Procedure automatiche (no inserimento dati manuale)

 

Gli stessi dati in una nuova piattaforma

La condizione ideale per cominciare subito a lavorare in una nuova piattaforma è poter riprendere gli archivi registrati negli anni senza doverli caricare manualmente da zero.

La piattaforma GB consente di importare dal vecchio gestionale ditte, clienti, fornitori, percipienti, terreni, fabbricati, saldi e testi di bilancio.

Garantire questo aiuto nel passaggio al nostro software è molto importante: il commercialista può subito provare le applicazioni con dati che conosce e verificare la soddisfazione dei propri bisogni. L’assistenza gratuita GBsoftware è a disposizione anche in questa fase inziale di utilizzo.

 

Scopri il software per commercialisti INTEGRATO GB con un esperto

La prova di INTEGRATO GB non obbliga all’acquisto ed è gratuita. Si tratta di una valutazione molto semplice che richiede tempi brevi. L’installazione è completa in pochi minuti e l’importazione degli archivi è intuitiva e seguita dalle guide: con pochi click l’utente è operativo nella piattaforma.

Il professionista ha a disposizione gli esperti del team GB (analisti e sviluppatori che hanno progettato e seguono ogni giorno Integrato GB) per una presentazione degli applicativi: un ottimo modo per togliersi i dubbi e conoscere direttamente il fornitore del software. Con un collegamento in remoto e tramite telefono tutti i componenti dello studio possono vedere il programma, la logica e le potenzialità che offre.

INTEGRATO GB è un prodotto GBsoftware S.p.A., società specializzata nella produzione di software gestionali professionali per commercialisti, aziende, società, fiscalisti, tributaristi, consulenti e professionisti.

No Comments
Comunicati

La tecnologia «connected car» di TEXA va a tutta velocità con Interoute

L’azienda leader nella progettazione di strumenti diagnostici rafforza la crescita aziendale internazionale con il network e i servizi cloud di Interoute

 

Milano, 27 maggio 2016Interoute, l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud e uno dei più grandi network europei, ha annunciato il rinnovo dell’accordo – in qualità di fornitore ICT – con TEXA, azienda leader nella diagnostica per l’industria automobilistica. I servizi cloud e per la connettività di Interoute sono utilizzati per supportare l’espansione internazionale di TEXA e lo sviluppo del mercato degli strumenti diagnostici a distanza per camion, autovetture, motociclette, veicoli agricoli e motori marini.

 

TEXA è nota nell’ambito automotive per prodotti innovativi come la linea di visualizzatori AXONE, le stazioni per la manutenzione degli impianti dell’aria condizionata KONFORT, TEXA MOBILE Diagnostic (TMD), una scatola nera 2.0 con tecnologia GPS e GSM/GPRS utilizzata per localizzare i veicoli, scambiare informazioni con gli automobilisti in tempo reale e monitorare da remoto componenti e sistemi elettronici. TEXA ha recentemente lanciato TEXA CARe, un dispositivo brevettato che può essere installato nella presa di diagnosi OBD del veicolo. TEXA CARe garantisce la sicurezza personale degli automobilisti, allertando in caso di incidente una centrale operativa attiva 24 ore su 24 e offrendo un filo diretto tra conducente e officina, in modo da comunicare in tempo reale guasti e malfunzionamenti del veicolo. TEXA Care è attualmente disponibile in Italia ed sarà presto lanciato in altri mercati europei.

 

Di fronte alla rapida evoluzione del mercato e la necessità di connettività con una crescente domanda, a livello internazionale, di connected car, TEXA ha affrontato queste sfide utilizzando l’infrastruttura flessibile e innovativa di Interoute, scalabile in base alle crescenti necessità dell’azienda. Interoute offre a TEXA un elevato livello di ridondanza, bassa latenza, connettività privata attraverso rete internazionale di tipo VPN basata su protocollo MPLS tra l’Headquarters aziendale e le filiali estere in Polonia, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Stati Uniti d’America, Russia, Giappone, e con i diversi centri di distribuzione in Europa e negli Stati Uniti. Inoltre, TEXA utilizza anche la soluzione scalabile Virtual Data Center di Interoute e le risorse di cloud computing. TEXA è uno dei pionieri del concetto di connected car e continua a progettare con lo sguardo rivolto agli scenari futuri e alle nuove implicazioni elettroniche che saranno legate alla diffusione di auto ibride, elettriche e fuel cell: in questo percorso, Interoute è un partner ICT fondamentale.

 

Manuele Cavalli, co-fondatore e direttore tecnico TEXA, ha dichiarato: “Le soluzioni TEXA per i veicoli connessi e la tele-mobilità rappresentano un ulteriore passo in avanti verso la mobilità del futuro, che vede l’auto al centro della rete. Il nostro obiettivo è offrire livelli di sicurezza sempre più elevati per l’automobilista e l’autovettura e realizzare un servizio su misura per qualunque esigenza. Interoute è unico e insostituibile, sotto numerosi punti di vista, e la nostra collaborazione è destinata a proseguire in futuro e divenire ancora più forte: parallelamente all’espansione della nostra offerta in tutta il mondo, cresce anche la necessità di connettività per questo vasto numero di dispositivi. Siamo certi che Interoute possa rispondere con una soluzione pensata sulla base delle nostre specifiche esigenze, con la solita sicurezza e scalabilità che la contraddistingue”.

 

Simone Bonannini, Amministratore Delegato di Interoute Italia, ha affermato: “siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con un’azienda italiana così innovativa. Con clienti globali, TEXA ha bisogno di una piattaforma integrata e digitale, che sia affidabile e sicura, per far sì che i suoi servizi siano sempre un passo avanti alla concorrenza. Questo è un ottimo esempio di come Interoute possa offrire le basi per il successo e lo sviluppo internazionale”.

 

 

No Comments
Comunicati

Cori: L’Accampamento di Giulianello ricorda Rino Gaetano nel 35° anniversario della sua morte

Giovedì 2 Giugno, dalle ore 18:00: omaggio all’uomo e all’artista; mostra fotografica/biografica d’archivio e concerto della tribute band Rino Gaetano Revisited.

Giovedì 2 Giugno, l’Accampamento di Giulianello, centro socio culturale en plein air, situato sull’area verde comunale di Piazzale XI Settembre e gestito dall’associazione «Libero Pensiero», inaugura la sua programmazione estiva 2016 con un tributo a Rino Gaetano, nel giorno esatto del 35° anniversario della sua morte.

L’appuntamento è dalle ore 18:00, per ricordare insieme il cantautore calabro romano, con un omaggio innanzitutto all’uomo e poi all’artista. Presso la Sala Lettura ‘Gianluca Canale’ sarà possibile visitare la mostra biografica/fotografica d’archivio su Rino Gaetano. A seguire, intorno alle ore 21:00, il concerto dei Rino Gaetano Revisited, la tribute band giulianese che proporrà un middle dei grandi successi di Gaetano, rivisitati in chiave rock moderno con una libera interpretazione dei testi del genio di Rino.

Un evento all’insegna delle canzoni di Rino Gaetano e degli aneddoti sulla sua vita fatta di verità scomode e bavagli. Quella di Rino Gaetano è stata una scomparsa prematura, per molti ancora avvolta nel mistero, da lui quasi fatalmente predetta 11 anni prima nella canzone ‘La Ballata di Renzo’ e fortunatamente scampata solo 5 mesi prima.

Era il 2 Giugno 1981, intorno alle 4 del mattino, e il trentenne Rino Gaetano, stava tornando a casa con la sua auto, dopo una serata nei locali romani. Percorreva via Nomentana quando, all’incrocio di via Carlo Fea, cadde con la testa sul volante, l’auto sbandò e invase la corsia opposta impattando contro un camion. Rino batté violentemente la testa contro il vetro e perse i sensi.

Il cantautore giunse in coma con l’ambulanza al Policlinico Umberto I, che non poté accoglierlo, non avendo un reparto di traumatologia cranica. Quindi la disperata corsa contro il tempo per trasferire Rino in un ospedale meglio attrezzato. Ma, misteriosamente, nessun ospedale di Roma aveva un posto disponibile. Abbandonato a se stesso, senza cure adeguate, Gaetano esalò l’ultimo respiro alle 6 del mattino.

No Comments
Comunicati

Apre domani IP Security Forum Napoli. C’è ancora tempo per registrarsi

NAPOLI – Dopo giorni di attesa, apre domani a Napoli IP Security Forum, l’evento per eccellenza dedicato all’IP Security. Grandi novità e tante conferme in un format riformulato in base alle proposte e alle indicazioni offerte dagli esperti intervenuti alle precedenti edizioni.

Luogo deputato Expo Napoli Palazzo dei Congressi (Stazione Marittima).

Dalla gestione di dispositivi di sorveglianza video e controllo accessi, alla protezione delle infrastrutture Critiche, dalle certificazioni delle figure professionali, alla privacy, uno dei temi più scottanti nell’ambito della videosorveglianza, all’antincendio, uno dei focus più apprezzati di IP Security Forum nell’ultima edizione milanese.

Punto di riferimento per la crescita e l’aggiornamento dei soggetti interessati all’IP Security – installatori, system integrator, progettisti e utenti finali – la rassegna prosegue di anno in anno il proprio percorso di miglioramento, con il contributo dei numerosi partecipanti, sempre più coinvolti, insieme a sponsor e relatori, nella definizione di un evento a misura di convegnistica ed esposizione.

 

Il programma completo è on line al link: http://www.ipsecurityforum.it/index.asp?id=35

Mentre per le registrazioni è ancora attivo il seguente link: http://www.ipsecurityforum.it/registrazione.asp

No Comments
Comunicati

Corso Autocad: Interior Designer

Ti piace l’arredamento?

Pensi di avere gusto e idee per guidare le persone a creare ambienti funzionali ed eleganti?

Se ti rivedi in queste domande o se già sei addentrata nel modo dell’interior Designer allora devi avere uno strumento per presentare le tue idee.

Lo strumento più diffuso ed utile in questo settore è sicuramente AutoCad!

In poco tempo scoprirai come dare un tocco personale ai tuoi lavori risparmiando tempo e ottenendo una maggiore precisione, restando contestualmente fedele alla realtà. Creare la planimetria degli spazi da arredare, pensare all’ideale utilizzo dei metri a disposizione, disegnare una prima pianta dell’arredo per poi trasformalo in un vero progetto tridimensionale è quello che ti consente di fare questo programma

Per fare questo lavoro non devi essere necessariamente un architetto o un ingegnere, devi utilizzare al meglio il software e che tu abbia una buona dose di creatività e una predisposizione al disegno geometrico.

Con il nostro metodo di insegnamento potrai seguire il corso Autocad partendo da zero, i nostri docenti ti guideranno passo passo all’apprendimento con esempi pratici e reali, inoltre alla  conclusione del corso a ciascun candidato sarà riconosciuta la certificazione Autodesk con la quale poter attestare le proprie competenze nel disegno bi/tridimensionale.

Visita il nostro sito per altre indicazioni o chiedici una consulenza gratuita del nostro tutor.

Mac Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Corso Autocad: disegnare a mano libera

Il nostro corso Autocad trasforma i tuoi disegni su carta in progetti  2D o 3D in maniera assolutamente realistica e tempestiva?

In genere  è più semplice digitalizzare un disegno già esistente piuttosto che realizzarlo “ex novo”. Con Autocad  potrai eseguire disegni a mano libera uniformi, combinando il comando “Schizzo” con l’utilizzo della tavoletta grafica, potrai disegnare “a Mano” avendo la sensazione di disegnare su un foglio di carta. Che tu voglia fare disegni tecnici come una mappa topografica, un esercizio di design come scolpire le linee di un oggetto o addirittura disegnare fumetti o tatuaggi questa funzione si addice alle tue esigenze.

Il corso Autocad  per rendere efficiente il tuo progetto ti insegnerà l’utilizzo dei layer di disegno: questi ti permetteranno di organizzare, in base a criteri specifici, tutti gli oggetti contenuti nel disegno, di aumentare il rendimento e di limitare gli errori.

Scopri le potenzialità di questi strumenti partendo dalla conoscenza delle proprietà associate ai layer ad esempio:

  • colore, per riuscire facilmente a distinguere i vari oggetti;
  • spessore di linea, per migliorare l’aspetto del disegno attraverso le dimensioni del tratto;
  • trasparenza, per riuscire a captare gli oggetti sovrapposti.

Non ti resta che scegliere la modalità più comoda per te e per i tuoi impegni, visita il nostro sito e chiedici, senza alcun impegno, la consulenza con un nostro tutor. Sceglieremo insieme la migliore soluzione!

Mac Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Corso AutoCad: Migliora le tue competenze con AutoCad

Il nostro corso AutoCad è adatto a tutti i professionisti dei settori progettuali: design, elettronica, meccanica, architettura, etc…Se anche tu lavori o fai parte di uno di questi ambiti allora non puoi non conoscere CAD.

Se hai tutte le conoscenze teoriche ma non ti sei mai avvicinato al CAD oppure ne conosci solo le basi è arrivato il momento di specializzarsi per poter finalmente operare in questo settore che non può fare a meno di questa competenza specifica.

Il corso di AutoCad si svolge in maniera molto pratica, operando fin da subito sul programma, l’obiettivo è quello di insegnarti il programma in ogni sua funzione ma poi specializzarti anche nel settore in cui operi.

Chiaramente, anche se il programma è lo stesso, un architetto non avrà mai le stesse esigenze di un progettista meccanico, quindi una volta imparato gli argomenti comuni il corso darà una specializzazione proprio sul settore di appartenenza sfruttando le librerie di oggetti e simboli dedicati.

Il corso sarà suddiviso in moduli: in ciascuno affronterai diverse tematiche e imparerai tante tecniche e tutti i segreti per riprodurre in 2D e in 3D qualsiasi tipo di progetto modificandolo come meglio credi.

A tutti i  partecipanti al corso viene offerta  una propria postazione di lavoro dedicata e tutto il materiale didattico necessario. I nostri docenti ti prepareranno al meglio grazie alle continue esercitazioni pratiche che ti permetteranno di verificare tutta la nozioni apprese.

Al termine del corso ogni allievo conseguirà un attestato di partecipazione più la certificazione Autodesk.

Visita il nostro sito Web per maggiori informazioni o meglio ancora chiedici di essere contattato senza impegno da un nostro consulenza

Mac Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Corso AutoCad: sfrutta la grafica per realizzare i tuoi progetti!

Segui un corso AutoCad e conoscerai un nuovo modo di disegnare attraverso la scoperta di nuovi e utili strumenti informatici per il disegno tecnico assistito(CAD).

In ogni lavoro professionale è diventato ormai indispensabile la conoscenza e l’impiego di questo strumenti per la creazione e modifica di elaborati tecnici e grafici e la rappresentazione di progetti di qualunque tipo.

Non occorre avere una formazione specifica in quanto il corso parte da zero e si pone l’obiettivo di renderti specializzato in questo settore che a tuttora genera le maggiori e migliori offerte di lavoro.

Il corso comprende anche  fondamenti di “rendering”, processo importante  della grafica tridimensionale: una volta  modellato  l’oggetto imparerai ad applicargli i materiali, le cosiddette Texture, e lavorando con luci ed ombre, con l’illuminazione e l’inquadratura riuscirai a dare un immagine realistica di quello che è stato appena disegnato.

Per quanto riguarda la stampa, altro punto fondamentale del percorso, imparerai a gestire le dimensioni del layout per la stampa da plotter(margini, formato, ect…), come impostare la scala e come effettuare una rotazione del disegno in fase di stampa.

Il nostro è un corso adatto a tutti coloro che hanno voglia di imparare, i nostri docenti sono pronti, manca solo la tua partecipazione. Per fare il primo passo non ti resta che visitare il nostro sito o meglio ancora chiederci una consulenza senza impegno con il nostro tutor.

Mac Formazione
www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Corso AutoCad: qualità e precisione per Stilisti

Il corso AutoCad si rivolge a tutti quei professionisti che vogliono sviluppare disegni di progetti o collocare in modo realistico e appropriato oggetti ed ambienti nello spazio per poter soddisfare in maniera tempestiva tutte le esigenze e richieste dei clienti.

Ma lo sai che anche gli stilisti di moda usano Autocad? Ti spiego subito il perché. Autocad è uno strumento di progettazione, semplice ed efficace, molto utile per realizzare i cartamodelli. Come sai ogni abito o accessorio (anche borse, sciarpe ecc..) è composto da più pezzi che vanno poi cuciti insieme.Grazie a questo programma è possibile disegnare ogni pezzo per poi ricavarlo dal tessuto scelto andando però ad ottimizzare il taglio della macchina per fare meno sfrido possibile!

All’interno del programma, inoltre, sono presenti le librerie di simboli che consentono all’operatore di utilizzare preformati o di ripetere azioni facendo una semplice clonazione e modifica di un pezzo già realizzato! L’obiettivo del corso è quello di trasmettere a ciascun partecipante tutte le tecniche e le abilità necessarie per una corretta formazione relativa all’uso professionale di AutoCad, per lo sviluppo e la gestione di progetti bidimensionali o tridimensionali di qualunque genere.

Durante il corso saranno portati innumerevoli esempi pratici per lasciarti alla fine del percorso l’autonomia di lavorare con le tue idee, inoltre grazie al superamento dell’esame Autodesk avrai anche una certificazione internazionale che dimostri la conoscenza ad alti livelli del programma.

Per ricevere maggiori informazioni sul programma dettagliato del nostro corso AutoCad visita il sito o rivolgiti  senza alcun impegno alle nostre segreterie.

Mac Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Corso AutoCad: cosa vuol dire CAD?

L’acronimo inglese CAD significa Computer Aided Design e potremmo tradurlo come assistenza computerizzata al disegno. Ma cosa vuol dire realmente?

Molto semplice: se per lavoro ha necessità di fare disegni in genere allora hai bisogno di un programma che segua le tue idee a meno che tu non voglia ancora disegnare a mano.

Il programma Autocad è di supporto ad una miriade di professioni tra le quali:

  • Disegnatore meccanico
  • Disegnatore edile
  • Architetti
  • Progettisti nautici
  • Geometri
  • Stilisti
  • Grafici

Ovviamente tutte le industrie di produzione si affidano a questo software ma oggi anche i più piccoli e magari specializzati artigiani non ne possono fare a meno.

Con il nostro corso AutoCad entrerai da specialista in questo affascinante settore con il quale potrai disegnare in 2D o 3D, dando corpo alle tue idee.

Senti sempre parlare di questo programma ma nessuno ti ha mai spiegato bene cosa fa realmente? Allora questa è la migliore occasione per contattarci senza impegno, un nostro specialista ti darà tutte le indicazioni di cui necessiti per poi indirizzarti anche alla migliore soluzione per le tue reali necessità.

Prendere parte  al nostro corso è facile e non occorre alcun titolo o requisito specifico ma soltanto una passione per il disegno e per la progettazione e voglia di imparare.

Durante il corso saranno trattati tutti gli argomenti, dai comandi di base fino a quelli per la prototipazione di un modello tridimensionale

I nostri tutor, attraverso un metodo di insegnamento semplice ed immediato, ti permetteranno di raggiungere in breve tempo risultati brillanti e le numerose esercitazioni che svolgerai durante il corso ti metteranno subito di fronte a casi concreti.

Visita il nostro sito o contatta la nostra sede dove riceverai tutte le informazioni sul nostro corso AutoCAd.

Mac Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Corso AutoCad: offerte di lavoro Disegnatore Cad

In un mercato del lavoro che soffre le offerte di lavoro per disegnatore CAD non mancano mai.

Ma ti sei chiesto il perché? Le aziende cercano degli operatori che siano pronti, invece la maggior parte delle persone pensa che può imparare i comandi principali e poi presentarsi ad un colloquio.

Che fare allora? Puoi scegliere due strade:

  • Fai pratica in qualche studio per qualche anno senza probabilmente essere pagato
  • Segui un corso di formazione specifico che ti lascia le competenze e la certificazione

Non preoccuparti se sei un neofita o non sei del settore perché il nostro scopo è proprio quello di fare di te un professionista competente…un vero “Disegnatore CAD”!

Il corso Autocad parte dalle basi, ovvero dai comandi principali quali linea, arco, poligoni ecc.. per evolvere fino alla completa autonomia di un disegno 2D completo di quote, informazioni tecniche e stampe. Ma questo non basta, occorre creare progetti tridimensionali, applicare i materiali facendo una presentazione adeguata ed infine preparare la messa in tavola del progetto e di ogni dettaglio.

L’obiettivo del nostro corso è di renderti autonomo nel lavoro e quindi fortemente appetibile dalle aziende, per fare questo abbiamo dato un taglio molto pratico al nostro percorso e fin dalla prima lezione ti troverai ad operare direttamente sul programma. Non seguirai gli esempi che puoi trovare anche in un libro ma solo casistiche  reali che i nostri docenti, professionisti del settore, affrontano ogni giorno.

Non esitare e chiedici maggiori informazioni senza impegno, orientarsi in questo settore può sembrare complicato ma un nostro Tutor ti chiarirà bene le idee indirizzandoti alla migliore soluzione per le tue esigenze.

Mac formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Corso AutoCad per competitivo sul mercato del lavoro

Cerchi lavoro e hai visto molte offerte come disegnatore CAD?

Il disegnatore CAD è da sempre la figura più ricercata dalle aziende ma è necessario avere un titolo e l’esperienza giusta per essere fin da subito operativi ed autonomi.

Il corso AutoCad metterà a tua completa disposizione tutte le migliori risorse per imparare le tecniche e i segreti del software più diffuso del settore. Con il nostro corso imparerai a creare, modificare e stampare in scala su carta e archiviare elettronicamente qualsiasi progetto in qualsiasi settore di competenza. Nessun limite all’infinite applicazione che questo programma consente.

Ma non è tutto: sarai anche pronto a gestire in maniera del tutto autonoma i materiali delle superfici e ad elaborare rendering foto realistici; arriverai ad utilizzare in maniera disinvolta tutti i comandi relativi alla modellazione dei solidi.

Ampio spazio verrà dedicato anche agli strumenti per l’impaginazione tecnica e alle visualizzazioni tridimensionali che ti permetteranno di creare una documentazione grafica moderna e accattivante.

Il corso si svolge con un percorso che privilegia le applicazioni pratiche senza però tralasciare le preziose nozioni teoriche per rispettare regole e direttive.

L’obiettivo di un corso deve essere quello di insegnarti l’utilizzo del programma ma, ed è per questo che ci si affida a docenti qualificati, deve anche trasmetterti la logica di funzionamento e trasferirti l’esperienza del tuo Tutor.

Per tutte le informazioni sul corso AutoCad puoi visitare il nostro sito o  puoi rivolgerti alle nostre segreterie che, senza alcun impegno, ti indicheranno la migliore soluzione per te.

Mac Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Corso AutoCad per diventare un abile e creativo disegnatore.

Sei vuoi diventare un vero disegnatore professionista allora non ti resta che scegliere il nostro corso AutoCad: un corso efficace che ti fornirà tutte le conoscenze e competenze utili per diventare un vero e proprio esperto dei sistemi CAD.

Lo scopo del corso è quello di fornire a tutti i partecipanti i metodi e le tecniche fondamentali per realizzare, modificare e gestire qualsiasi tipo di progetto o disegno, utilizzando le funzioni e i comandi principali del programma.

I partecipanti apprenderanno tutte le tecniche di progettazione e di renderizzazione per ottenere delle simulazioni virtuali del modello/progetto desiderato.
Capirai come aprire e salvare disegni in maniera ordinata; come creare gli oggetti base fino ad arrivare allo “snap” ad oggetti(scelta di punti notevoli, tracciamento e puntamento temporaneo); imparerai ad utilizzare le tavole degli stili di stampa per concludere con l’inserimento di disegni e immagini.

Il nostro corso, ti permetterà di avere un’ ottima preparazione tecnica con la quale potrai puntare a diversi sbocchi professionali come ad esempio collaborare in studi tecnici di ingegneria, architettura e design o nell’editoria specializzata nei pacchetti applicativi CAD.

Non hai ancora alcuna conoscenza in merito? Devi partire da zero? Non preoccuparti! Perché noi ti offriremo un percorso formativo su misura, orientato al raggiungimento dell’obiettivo finale: approccio personalizzato; postazione pc dedicata a ciascun allievo ma soprattutto tanta tanta pratica (circa l’ 80% del monte ore!)

I nostri docenti, infatti, saranno in grado di coinvolgerti in numerose e stimolanti  esercitazioni,  al fine di ottimizzare la velocità dell’esecuzione del disegno e della progettazione tramite l’utilizzo del computer.

Per ulteriori approfondimenti relativi al corso AutoCad visita il nostro sito oppure chiedici, senza alcun impegno, maggiori informazioni!

Mac Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Corso AutoCad: ottimizza tempi e costi

Il Corso AutoCad è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad usare in modo professionale il software per il disegno assistito più esclusivo e più usato da professionisti e imprese. Ideale per chiunque voglia realizzare progetti innovativi con strumenti all’avanguardia.
Ma perché consente di risparmiare tempo nella progettazione?

Il programma, che si è evoluto negli anni diventando sempre più efficace, metta a disposizione tutti gli strumenti necessari ad un disegno tecnico. Ma non si intende solo i classici comandi base (linea, arco, poligono ecc..) ma si ha a disposizione una serie di comandi evoluti che ti assistono nelle operazioni e ti guidano nella realizzazione. Immagina gli strumenti per duplicare, modificare, le linee guida per la precisione nel progetto o tutti i simboli o oggetti presenti nelle librerie che ti basterà adattare ed inserire.

Con il nostro corso imparerai a fare tutto questo, creare librerie di simboli  che potrai applicare ai tuoi disegni, gestire aspetti fondamentali come la standardizzazione dei layer, la modifica delle proprietà degli oggetti, il tratteggio e riempimento di aree, la suddivisione di entità con contrassegni, la gestione degli stili di visualizzazione e tanto altro. Tutto questo per velocizzare i progetti e fare modifiche in tempo reale senza dover riprogettare tutto. Se già hai disegnato qualcosa ti sarai reso conto che l’aspetto peggiore è quando qualcuno ti chiede una modifica perché già sai che dovrai riadattare tutto…. Con Autocad non esiste più questo fastidio in quanto aggiorna l’intero progetto ad ogni modifica!

Il corso Autocad di Mac Formazione  prevede una predilezione alla parte pratica che consentirà a tutti i partecipanti di applicare tutte le nozioni teoriche apprese durante la formazione.

Per maggiori informazioni sul corso AutoCad consulta il nostro sito oppure chiedici di essere richiamato, senza alcun impegno, per tutte le indicazioni sulle modalità!

Mac Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Corso AutoCAD: a chi serve un programma CAD?

Con il corso AutoCAD di Mac Formazione  potrai seguire tutte le fasi di lavorazione del tuo progetto visualizzando istantaneamente le tue idee!

Ma cos’è un programma Cad e chi si rivolge?

Il software Autocad è un supporto digitale al disegno tecnico in qualsivoglia settore!

Il programma si rivolge soprattutto ad architetti, ingegneri, geometri, tecnici industriali, elettrotecnici e a tutte le figure professionali che si interessano di progettazione grafica e che hanno la necessità di conoscere le caratteristiche di questo software rivoluzionario, indispensabile per migliorare e ottimizzare il loro lavoro quotidiano. Tutto quello che ha bisogno di una rappresentazione grafica può essere disegnato con Autocad.

Il corso intende trasmettere un buon metodo di lavoro a tutti i partecipanti, fornendo tutte le tecniche e gli strumenti fondamentali per la gestione dell’ambiente di AutoCAD.

Il corso inizia con il disegno bidimensionale per poi proseguire con la rappresentazione 3D di oggetti o progetti; dando la possibilità ad ogni allievo di specializzarsi nel settore preferito.

Dalle funzioni dell’interfaccia grafica, con le quali imparerai a creare e modificare le aree di lavoro, ad utilizzare le coordinate cartesiane e polari e ad impostare griglie ed intervalli, si passerà alla creazione e alla modifica degli oggetti di disegno(tratteggi, sfumature, polilinee…) fino ad arrivare alle funzioni più avanzate di gestione, del disegno 3D e del rendering.

Il corso è strutturato in modo pratico lavorando fin da subito sul programma senza però tralasciare le gioste nozioni teoriche che ti insegneranno anche le regole ed i processi per una corretta progettazione.

Il corso prevede anche il rilascio della certificazione Autodesk con la quale potrai migliorare il tuo CV avendo maggiori possibilità di lavoro in un settore sempre alla ricerca di professionisti.

Per tutte le informazioni relative al corso AutoCad visita il nostro sito o contatta la nostra scuola per avere, senza alcun impegno, tutte le informazioni necessarie

Mac formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Corso AutoCad come creare un disegno 3D edile

Stai pensando di progettare il tuo edificio virtuale ma hai solo la pianta? Vuoi svilupparlo in 3D e hai bisogno di un supporto?

Allora Autocad è la soluzione per te.

Potrai finalmente disegnare i componenti degli edifici, muri, tetti, finestre, porte controllandone direttamente il  posizionamento. Dalle piante 2D è infatti possibile iniziare la costruzione del tuo progetto utilizzando i comandi specifici, iniziando dai muri fino alla posa del tetto!

Grazie alle numerose librerie parametriche che ti consentono di completare il tuo progetto, avrai la possibilità di migliorare l’aspetto visivo della tua creazione.

Riuscirai a realizzare in tempi molto brevi modelli anche complessi: imparerai ad utilizzare gli strumenti per la costruzione del disegno, da quelli per la precisione e la modifica a quelli per la documentazione (quote e testi).

Il corso AutoCAD ha l’obiettivo di costruire un progetto in tutte le sue componenti; disegni in pianta, rappresentazioni 3D, spaccati e sezioni, rendering e messa in tavola.

Alla fine del percorso dovrai essere un professionista certificato che, partendo dalle base del disegno tecnico, possa arrivare fino alla modellazione in 3D di un qualsiasi oggetto, riuscendo a gestire in piena autonomia un disegno CAD.

Le lezioni in aula o in videoconferenza, che potranno essere collettive o individuali, saranno accompagnate da numerose esercitazioni al pc con software AutoCAD installato nella sua versione più recente disponibile sul mercato.

I nostri docenti, professionisti del settore, ti forniranno tutto il materiale didattico necessario ma soprattutto ti seguiranno e ti saranno di supporto durante tutto il tuo percorso formativo.

Mac Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

Corso Autocad 3D

Se già conosci Autocad 2D ma per necessità o passione vuoi imparare anche la modellazione 3D allora puoi affidarti ad un nostro corso di formazione. Il Corso Autocad 3D è pensato per chi ha necessità sviluppare progettazione tridimensionale .

Per imparare la parte 3d del programma, molto diversa da quella 2d, occorre avere buone basi di  Autocad 2D. Quando si passa alle tre dimensioni, l’interfaccia cambia completamente e imparerai a creare oggetti sia sfruttando progetti già realizzati in 2d sia da zero utilizzando i vari comandi messi a disposizione.

Quando avrai imparato i comandi che sono alla base del disegno tridimensionale, ti insegneremo anche come arricchire un progetto utilizzando le tante librerie di oggetti già realizzati per i vari settori. Completare un progetto edile o meccanico sarà rapido ed efficace!Applicando i materiali e lavorando con le luci, creerai anche dei rendering per presentare i tuoi lavori in maniera realistica. Ultima parte del Corso Autocad 3D, ma non meno importante, sarà quella della creazione delle stampe: viste in pianta, in assonometria, spaccati o sezione non saranno più un problema.

Obiettivo principale del corso è imparare ad usare gli strumenti di Autocad 3D acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica.

Per avere maggiori informazioni sulle date di partenza del nostro corso Autocad 3D e di tanti altri attualmente calendarizzati visita il nostro sito.

Mac Formazione

www.macformazione.com

No Comments
Comunicati

I motivi della diffusione dei videoproiettori in Italia

I videoproiettori sono degli strumenti comuni ed efficienti per delle presentazioni a scuola o al lavoro, in chiesa e in gruppi sociali e per l’intrattenimento a casa. Prima di acquistare un videoproiettore, considera l’uso che ne vuoi fare, le dimensioni del pubblico e informati sui tipi di proiettori sul mercato. Ci sono due tipi di proiettori da prendere in considerazione: proiettore LCD (acronimo inglese per schermo a cristalli liquidi) e proiettore DLP (acronimo inglese per Digital Light Processing). Si tratta di un apparecchio che fornisce visioni da cinema, per gli appassionati e per coloro che hanno spazio a disposizione. Un tempo appannaggio di pochi, ora possibilità per molti, grazie all’affinamento delle qualità e all’abbassamento contestuale dei prezzi, il videoproiettore deve essere acquistato solo in alcuni casi.
Un videoproiettore è una scelta precisa, che esclude i suoi principali “concorrenti”, come TV al plasma e TV LCD,  per la visione di determinati contenuti. Alcune motivazioni per scegliere un videoproiettore possono essere: avere una visione da cinema, con uno schermo più grande rispetto a qualunque televisore (fino a 250 pollici); visionare contenuti ad alta definizione, come bly-ray, HD-DVD, i canali HD di Sky, i videogiochi a risoluzione avanzata (per cui si necessita di un videoproiettore HD READY o, ancora meglio, di un FULL HD); avere a disposizione una stanza della casa che non si sa come utilizzare; poter proiettare i propri lavori realizzati al pc, come presentazioni, montaggi, etc (in questo caso basta un videoproiettore a risoluzione standard); vedere in grande filmati ripresi dalla propria videocamera (anche in questo caso può bastare un videoproiettore a risoluzione standard). Purtroppo, in Italia non si è ancora formata una diffusa cultura della videoproiezione, questo, in parte dovuto proprio alla difficoltà di assistere a dimostrazioni di alto livello, con sistemi sapientemente assemblati. 
Un’immagine proiettata, di elevata qualità, è frutto di un sistema articolato nel quale il proiettore è solo uno dei tanti ingranaggi, e dove molti altri fattori concorrono alla qualità finale. Assemblare un ottimo sistema di proiezione non è compito semplice perché il proiettore interagisce con l’elettronica a monte e con l’ambiente circostante esattamente come fanno i diffusori con ampli-sorgente e l’acustica di una stanza. Per questo motivo, sarebbe il caso di iniziare a pensare al videoproiettore come uno dei tanti anelli di una catena di riproduzione, e ricordare che il grado di sinergia dei singoli anelli e l’interazione tra proiettore e luogo di proiezione, schermo, sorgente video, cavi di connessione, determinano la differenza tra risultati spettacolari e risultati mediocri (anche a fronte di investimenti economici impegnativi). 

No Comments
Comunicati

Chi si occupa di editing video a Parma

I video sono degli strumenti molto utili per chi lavora al servizio della comunicazione sia in ambito privato, ossia quando per lo più i video vengono caricati su piattaforme free come YouTube o Vimeo, che in ambito commerciale, istituzionale o che hanno chiare finalità di business.

foto di editing video a ParmaEsistono molti sistemi di ripresa non professionali che permettono anche a chi non ha le capacità professionali, e tutti permettono di ottenere un’ottima qualità dell’immagine. Anche i software per uso ‘amatoriale’ consentono di fare un buon lavoro anche agli inesperti perché puoi tagliare, riarrangiare e montare i video aggiungendo scritte, musiche e altri elementi. Quando il risultato finale deve toccare livelli professionali alti, invece, è opportuno rivolgersi a un servizio ad hoc per ottenere un prodotto finale impeccabile e qualitativamente superiore.

Se cerchi qualcuno che effettui editing video professionale a Parma rivolgiti allo staff tecnico di De Simoni, che vanta una esperienza di oltre 50 anni fa: l’azienda emiliana ha saputo rinnovarsi e oggi lavora con le migliori tecnologie che esistono a disposizione sul mercato. Se un tempo la realizzazione di video veniva effettuata su supporti analogici, oggi la tecnologia si è evoluta e si impiegano strumentazioni digitali di altissima qualità che sono in grado di offrire grandi vantaggi grazie ai formati HD e Full HD.

De Simoni si occupa della produzione di video ma si dimostra essere anche il punto di riferimento tecnologico per quanto riguarda la ripresa delle immagini e l’occorrente per il digital signage.

No Comments