Semplice collegamento tra aziende con Mercateo Italia

La piattaforma di approvvigionamento elettronico per il B2B Mercateo rafforza la sua presenza internazionale con la costituzione di una filiale in Italia. Da oggi le società italiane potranno gestire i loro acquisti aziendali su www.mercateo.it e accedere ad una piattaforma che unisce i vantaggi di un negozio online ad ampie funzionalità di e-procurement. In particolare le aziende internazionali beneficeranno della fondazione di Mercateo Italia e della possibilità di creare una rete con i loro fornitori e le proprie filiali estere, utilizzando così processi di acquisto standardizzati anche in Italia.

Fondata nell’anno 1999, oggi Mercateo conta circa 400 dipendenti. Più di un milione di clienti commerciali in tutta Europa utilizzano la piattaforma di e-procurement per risparmiare tempo e denaro negli acquisti di beni indiretti. La maggior parte di loro sono grosse società internazionali, enti pubblici e PMI, ma vi è anche un grande numero di liberi professionisti ed associazioni.

“In Italia Mercateo è presente fin dal 2011, sebbene finora con un approccio piuttosto passivo ed amministrativo” ha commentato Peter Ledermann, membro del CdA della Mercateo AG e che assume la direzione generale di Mercateo Italia. “Con la costituzione della nuova società e la Country Manager italiana Elisabetta Bollini vogliamo dare una risposta al costante aumento della domanda da parte delle imprese clienti e rafforzare così la nostra presenza anche nel Bel Paese”.

“Il mercato italiano sta reagendo molto positivamente alla nostra offerta” ha aggiunto Elisabetta Bollini, responsabile per la piattaforma italiana. “Le aziende sono soprattutto interessate a poter gestire il loro fabbisogno di beni indiretti sotto un unico interlocutore e a diminuire significativamente i costi di processo”. Oltre a questo Mercateo offre interfacce per sistemi di pianificazione delle risorse aziendali e la possibilità di integrazione dei propri contratti quadro. In questo modo le aziende possono connettersi in maniera diretta con i diversi partner commerciali e approfittare di processi di business standardizzati e digitalizzati. Mercateo non rivolge la sua offerta ai soli uffici acquisti, ma mette le sue funzionalità anche al servizio di produttori e fornitori che possono così restare in contatto tra di loro e con i propri clienti.

Al momento sulla piattaforma italiana sono presenti oltre 3 milioni di articoli nelle categorie forniture per ufficio, informatica, elettronica, forniture industriali, sicurezza sul lavoro e molte altre. “In Italia lavoriamo già con molti operatori commerciali importanti” ha sottolineato la Country Manager Bollini. “Accanto ad un canale di vendita aggiuntivo, su Mercateo i fornitori e produttori possono da una parte collegare i loro clienti e rafforzare il proprio brand e dall’altra sfruttare la possibilità di una facile internazionalizzazione”.

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma

Copyright © 2018 www.press-release.it - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA