Daily Archives

22 Aprile 2016

Comunicati

Ovetti vibranti, utilizzi frequenti

Con ovetti vibranti intendiamo una sottocategoria di strumenti erotici, o come vengono chiamati sul Web: “Sex Toys“. A differenza dei comuni vibratori (Dildo), la forma può ricordare quella di un ovetto (come suggerisce appunto il nome), oppure quella di un proiettile (bullet-egg).

 

Grazie alle loro piccole dimensioni possono essere completamente inseriti per via vaginale, o anale. Questo ne ha favorito la diffusione, pur non raggiungendo i livelli di popolarità dei vibratori più comuni.

 

Gli ovetti vibranti vengono azionati tramite pulsante, oppure in alternativa via comodo telecomando con filo.

 

 

Ovetti vibranti: caratteristiche

 

Gli ovetti vibranti vengono progettati in base alle esigenze dei clienti; le varie tipologie coprono la maggior parte delle richieste.

Sommariamente ogni strumento è formato da un uovo vibrante e da un dispositivo di controllo vibrazione (per regolarne l’intensità), accensione e spegnimento.

 

Tipi di Ovetti vibranti

 

Come già detto, gli ovetti vibranti vengono progettati per soddisfare più usi. Alcuni esempi:

 

Uovo o “proiettile” singolo

Doppio uovo o doppio “proiettile”, fino a proseguire.

 

Esistono varie tipologie di forme come già accennato, stesso discorso per quanto riguarda le personalizzazioni. I materiali più utilizzati sono la plastica lavorata, ed il silicone.

Il collegamento del telecomando di controllo può essere wireless o tramite fili.

L’alimentazione può avvenire tramite batteria o alimentatore elettrico.

 

 

 

Ovetti vibranti: utilizzi diffusi

 

Gli ovetti vibranti vengono utilizzati sia da uomini che da donne, per la stimolazione anale, vaginale, clitoridea e dei capezzoli. La penetrazione anale e vaginale viene agevolata dalle piccole e funzionali dimensioni.

Non vi è particolare distinzione tra oggetti sessuali impiegati per la masturbazione e quelli per il sesso coinvolto.

 

Dove acquistare Ovetti vibranti

 

Come ogni tipo di passatempo sessuale, gli ovetti vibranti possono essere facilmente acquistati nei comuni sexy shop, e sugli store online appositi, ad un prezzo accessibile e solitamente forniti di garanzia.

No Comments
Comunicati

Recupero dati server: semplici modi per effettuarlo

In informatica, il server è un componente che fornisce servizi ad altri elementi, chiamati “client”. Esso è una componente fondamentale, in quanto le strutture del computer dipendono da esso.

Per favorire un corretto funzionamento del server ed evitare che abbia malfunzionamenti, è opportuno utilizzare hardware di buona qualità, di mantenere una buona climatizzazione interna ed impostare configurazioni (sul piano dei software) tali da garantire la massima sicurezza.

In caso non si rispetti rigorosamente i punti sopracitati (o anche, semplcemente, per puro caso) può capitare che si causino danni al server. Può essere un problema di danneggiamento dell’hardware, come ad esempio la bruciatura di un circuito o la mancata connessione di una scheda con altri elementi.

Se si ha bisogno di riparare danni a livello di software, numerosi sono i programmi disponibili che si adattano ad ogni tipo di esigenza, sia che si voglia recuperare un semplice documento sia che si voglia ricostruire un’immagine di un RAID.

Ogni tipo di problema può essere individuato e riparato grazie ad aziende specializzate su cui poter fare affidamento.

Eseguire un recupero dati server

Rivolgersi ad una azienda specializzata per un recupero dati server è senz’altro un ottima idea. Una cancellazione accidentale di dati o un malfunzionamento di un hardware può essere facilmente riparato da esperti nel settore.

Ad esempio, l’azienda in questione potrebbe essere esperta nel recupero file da server di determinati brand, come ad esempio Hewlett Packard, azienda che si occupa di montaggi di server da windows 2012 server fino a windows 2003 server.

Molto spesso, una delle operazioni principali che eseguono le aziende è quella di copiare i dati danneggiati su hard disk funzionanti, così da capire quale elemento non è effettivamente funzionante nel dispositivo danneggiato.

Inoltre, tenete di conto che quando ci si rivolge alle aziende, frequentemente viene riferito al clienteche non è necessario consegnare il computer per intero, soprattutto se il problema riguarda solo il software. In questo caso basterà fornire solamente i dischi fissi, in modo da operare comodamente solo su di essi.

No Comments
Comunicati

Fiscal Compact: leggi e vicissitudini

Tecnicamente, il Fiscal Compat è un trattato sulla stabilità, sul coordinamento e sulla “governance” dell’Unione Europea. Esso prevede una serie di norme e vincoli economici che hanno come obiettivo quello di contenere il debito pubblico di ciascun paese. Oltre che essere considerato uno fra i trattati più complicati nella storia dell’Unione Europea e dell’euro, esso è tutt’oggi uno fra i dibattiti politici più ricorrenti.

A causa di periodi di crisi, le nazioni europee hanno dovuto indebitarsi notevolmente. Viste le entrate fiscali ridotte rispetto alla norma, le suddette nazioni hanno offerto interessi sempre più alti agli investitori per ricevere denaro in prestito.

Molti fra gli esperti nel settore hanno dubitato che quei debiti create dalle nazioni stesse non potessero essere mai ripagati. Ad esempio, recentemente la Grecia fu costretta a fare un parziale default che ha permesso alla nazione stessa di rinegoziare le condizioni del suo debito. Non solo: anche Spagna, Portogallo e Cipro hanno subito un processo simile.

Le attività e i problemi del fiscal compact

Fino a qualche anno fa, ogni paese appartenente all’euro produceva una sorta di “reazione a catena” per quanto riguarda i debiti pubblici. Ad esempio, se Spagna o Grecia avevano giornate economicamente negative, esse avrebbero prodotto ripercussioni a livello fiscale anche sull’Italia. Proprio nel bel paese, durante il governo Berlusconi si perse la maggioranza probabilmente a causa di questi problemi fiscali.

Molti furono gli economisti che, in conseguenza di questi disastri, avrebbero detto che l’euro sarebbe scomparso nel giro di pochi mesi. Successivamente al Fiscal Compact, una buona parte economica di ogni nazione dell’euro venne donata ad un ente sovranazionale, ovvero l’Unione Europea. Gran parte degli stati europei firmarono, esclusi alcuni quali Gran Bretagna e Repubblica Ceca.

Le cose più importanti di questo trattato sono l’equilibrio tra entrate ed uscite di ciascun stato dell’euro con l’inserimento del pareggio di bilancio; il vincolo dello 0,5 di deficit strutturale rispetto al PIL; l’obbligo di mantenere al 3% tra deficit e PIL; l’obbligo di ridurre il rapporto di 1/20esimo all’anno per raggiungere un rapporto standard del 60%.

No Comments
Comunicati

Gel monofasico: quali sono i vantaggi che si possono ottenere?

Per apparire perfetta, la prima regola è avere mani impeccabili. Infatti sono moltissime le donne che per farsi belle ricorrono alla costruzione unghie in gel.

La tecnica della ricostruzione unghie in gel può essere di due tipi, ovvero:

  • trifasico
  • monofasico

Oggi andremo a vedere che cos’è il gel monofasico e come si applica

Gel monofasico: che cos’è?

Il gel monofasico è un prodotto largamente diffusa in Italia. Si tratta di un prodotto innovativo, che svolge la funzione di ben tre elementi: base, costruttore e sigillante. Grazie ai principi attivi in esso contenuti, il gel monofasico garantisce un risultato impeccabile di unghie sempre belle e brillanti. Inoltre la sua applicazione è veramente velocissima. Con un solo gel quindi, ci si assicura la buona struttura dell’unghia e oltretutto una perfetta lucidatura.

Gel monofasico: come si applica?

Prima di procedere con la stesura del gel monofasico è consigliabile dapprima applicare un primer. Il primer serve a ad ottimizzare la presa del gel su tutto quanto il letto ungueale.

Effettuato questo prima passaggio si può estendere il primo strato di gel monofasico e lasciare polimerizzare per due minuti sotto la lampada UV.

Per conferire all’unghia la bombatura corretta applicare il gel un’altra volta e lasciare polimerizzare per altri due minuti.

Per completare la ricostruzione dell’unghia sgrassarla delicatamente e al contempo stesso limare in modo tale da ottenere la forma che più si preferisce.

Infine ripassare nuovamente il gel monofasico sull’unghia e questa volta bisognerà lasciarlo indurire per tre minuti abbondanti sotto la lampada UV.

Gel monofasico: quali sono i vantaggi che si possono ottenere?

I vantaggi del gel monofasico sono veramente tanti. Sicuramente quello più importante è la possibilità di utilizzare un solo prodotto per svolgere ben tre funzioni (base, costruttore, sigillante / lucidatura)

Inoltre grazie a questo gel si potrà risparmiare tempo e denaro.

No Comments
Comunicati

Metaphor, la nuova variante del malware Stagefright che colpisce i dispositivi Android

  • By
  • 22 Aprile 2016

Roma, 22 Aprile 2016 – I ricercatori in Israele hanno rilevato un nuovo modo di sfruttare la vulnerabilità Stagefright, il peggior malware della storia di Android. La versione più recente di Stagefright, nota anche come Metaphor, invita l’utente a visitare una pagina web contenente file multimediali estremamente dannosi per il sistema operativo che, una volta ricevuti, infettano rapidamente il cellulare. Una volta contratta l’infezione il dispositivo sarà completamente alla mercé degli hacker, i quali avranno libero accesso a tutti i dati dello smartphone nel giro di appena 10 secondi, e potranno pertanto assumerne il controllo per accedere alle informazioni personali, oltre ad essere in grado di copiare i dati e utilizzare anche strumenti come il microfono e la fotocamera. Questa minaccia interessa i sistemi Android dal 2.2 a 4.0 e dal 5.0 a 5.1. Soprattutto, nelle ultime versioni, Metaphor può eludere anche l’ASLR, il cosiddetto “address space layout randomization” che viene usato per ostacolare le attività degli exploit impedendo attacchi di tipo buffer overflow.

L’exploit attacca il bug CVE-2015-3864, persino senza che l’utente abbia premuto “play” o visualizzato il video ed inizia a funzionare quando il browser web cerca e analizza il file. L’exploit funziona meglio sui dispositivi Nexus 5 ma è stato provato anche sui dispositivi HTC One, LG G3 e Samsung S5, anche se l’exploit si presenta in maniera leggermente diversa su questi brand.

In ogni caso, i ricercatori di ESET segnalano che questi exploit generati in ambienti di test spesso si presentano come problemi estremamente critici, ma successivamente si nota come il loro scopo attuale è limitato a determinati scenari. Questo attacco richiede inoltre l’esecuzione di JavaScript su un browser web e, come hanno scoperto i ricercatori, questo tipo di codice presenta diverse limitazioni.

Quindi niente panico. Gli utenti dovranno semplicemente mantenersi aggiornati sulle ultime novità e scaricare le patch rilasciate dal provider, oltre che verificare la vulnerabilità del proprio dispositivo tramite l’App ESET Stagefright Detector.

ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è lantivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l’individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. Lazienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. 

FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per lItalia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it

No Comments
Comunicati

Tantissimi modelli disponibili subito per chi acquista timbri online

Molti prodotti hanno avuto un enorme vantaggio dalla nascita dei negozi online, non solo per il maggior numero di clienti raggiunti, ma anche per la maggiore qualità dell’offerta.

Timbri online: scegliere fra i tanti modelli disponibili

Se acquistando in un negozio, la scelta è spesso anche troppo limitata, scegliere tra i tanti timbri online può essere sin troppo emozionante.

Vediamo come fare per scegliere tra i tanti timbri online quello più adatto alle nostre esigenze.

Per scegliere in modo efficace, circoscriviamo la scelta stabilendo una serie di parametri.

Un primo criterio è dato dalla necessità o meno di personalizzare il timbro, inserendo un testo od una dicitura.

Un secondo criterio è quello dell’utilizzo, ovvero: ci serve un timbro da tavolo o ci serve un timbro autoinchiostrante da poter anche trasportare?

Un terzo criterio è quello della comodità dell’impugnatura del timbro, che permette di effettuare timbrature efficaci, senza sbavature e senza zone meno inchiostrate i altre.

Come quarto criterio scegliamo la fascia di prezzo del timbro che specialmente per alcuni tipi di timbro, può presentare una forbice piuttosto ampia.

In caso di timbri personalizzati, possiamo utilizzare uno dei simulatori che permettono di creare timbri online, in modo da avere subito l’immagine dell’effetto della nostra timbratura.

Possiamo poi scegliere il design che più ci piace, il colore che preferiamo, lo stile che più ci sembra consono alla nostra attività.

Per finire, prima di acquistare timbri online, possiamo anche prendere in considerazione alcune innovative opzioni, come la penna timbro o come la timbratura a secco.

Fra i molti tipi ed i molti modelli tra cui scegliere, i timbri online ci offrono la possibilità di ricevere subito il nostro timbro, anche se la nostra scelta cade su un modello poco richiesto perché molto particolare.

Tra le tante possibilità offerte a chi acquista timbri online, una nota particolare va alla creazione dei timbri: utilizzare uno di questi strumenti per comporre il proprio timbro online, permette di ottenere il timbro che desideriamo perché ci viene mostrata, in anteprima, la composizione che abbiamo creato.

No Comments
Comunicati

Inviare fax via web, come risparmiare

Inviare un fax si rivela particolarmente utile in occasione di comunicazioni con uffici o aziende. Può capitare di avere l’esigenza di inviare un fax, ma cosa potremmo fare se non abbiamo a disposizione una stampante predisposta o una macchina fax.

Una soluzione alternativa potrebbe essere l’invio di fax via web: la rete infatti offre vari servizi online che permettono di spedire fax senza usare una macchina apposita o una stampante. Questi siti permettono l’inviare dei documenti scritti in formato PDF ad un destinatario che li riceverà come fossero stati mandati da un numero di fax.

Gli utenti interessati troveranno siti dall’interfaccia user-friendly per permettere così la fruizione del servizio anche ai meno esperti, servizi che forniscono delle prove di invio gratuite e garantendo il risparmio dopo l’invio di un certo numero di fax con l’accumulo di alcuni bonus. Molti servizi hanno inoltre la funzione Rubrica, che permette di salvare i contatti più frequenti ed accedervi in un comodo click. Con la necessità di firmare i propri documenti sono stati implementati anche diversi servizi per la firma che permettono di scannerizzarla o di farla tramite il mouse, il touchpad o le penne digitali.

FAX ANCHE ALL’ESTERO CON IL SERVIZIO A PAGAMENTO

Le funzioni per l’invio all’estero sono disponibili tramite questi servizi onlinema prevedono l’abbonamento al pacchetto pro, che comunque resta ad un prezzo accessibile e competitive tra le varie offerte. Una volta stipulato l’abbonamento, sarà possibile inviare fax via web anche all’estero. Le offerte spesso vanno incontro alle necessità degli utenti, offrendo pacchetti diversi ai privati, ai professionisti o alle aziende.

Gli utenti più occasionali, però, avranno modo di inviare anche più fax al giorno senza spendere un centesimo, con la versione free.

No Comments
Comunicati

Due Pomi, L’agenzia immobiliare di Treviso.

Da tre generazioni Due Pomi offre un team di professionisti molto specializzati per soddisfare ogni cliente e per garantire i migliori servizi immobiliari a Treviso. Nata nel 1967 dalla passione e dalla competenza di Armando Mazzocchi per il mercato immobiliare, l’agenzia ha sede nel cuore di Treviso.

Nel corso dei suoi oltre 40anni di attività l’agenzia Due Pomi è diventata un punto di riferimento nel mercato immobiliare di Treviso e provincia, grazie a una conoscenza approfondita delle esigenze di ogni singolo cliente e al suo estremo dinamismo e ricerca di innovazione. Unendo esperienza e tecnologia l’agenzia immobiliare offre Rendering, Visual 3D, riprese aeree ed interne che faranno vivere al cliente un’esperienza unica, per scegliere la loro nuova casa come se fossero realmente lì.

Passato e futuro diventano presente e grazie alla sua competenza ed esperienza nel settore dell’immobiliare a Treviso da tre generazioni, Due Pomi soddisfa ogni cliente dalla consulenza al post-vendita.

Vendere o acquistare, vivere o lavorare, l’estremo dinamismo di Due Pomi offre al cliente un porto sicuro, qualunque siano le sue esigenze.

 

Visita il sito di Due Pomi Immobiliare Treviso.

 

No Comments
Comunicati

Come scegliere le migliori macchinette per tatuaggi

Le macchinette per tatuaggi, sono oggetti estremamente interessanti sotto tutti i punti di vista poichè si tratta di oggetti tecnologicamente perfetti anche se dal funzionamento molto semplice, una macchinetta per tatuaggi, è composta da: due bobine, una vite, due molle, una barra, gli aghi, il puntale.

Macchinette per tatuaggi, come funzionano

Le macchinette per tatuaggi moderne utilizzano un sistema di bobine elettromagnetiche che creano il movimento lineare di una barra metallica.

Gli aghi, posti al termine della barra, penetrano la pelle lasciando i pigmenti nel derma, lo strato sottostante l’epidermide. La velocità con la quale gli aghi entrano nel derma è di circa 50 penetrazioni al secondo. Più l’ago è in grado di andare a fondo nel derma, più il tatuaggio sarà duraturo nel tempo, le cellule dell’epidermide, si rigenerano e perdono il pigmento.

Le macchinette per tatuaggi,  possono costare dai 200 ai 1.500 euro a seconda delle loro caratteristiche e dall’azienda che le produce, le macchinette per tatuaggi artigianali, hanno prezzi più elevati.

Macchinette per tatuaggi artigianali

Le macchinette per tatuaggi artigianali, sono costruite da poche aziende in Italia e proprio grazie alla cura artigianale ed al processo di costruzione che le caratterizza, hanno prezzi maggiori rispetto alle classiche macchinette per tatuaggi, si tratta di prodotti concepiti per un uso professionale in grado di garantire ottimi risultati di precisione.

Alcune delle aziende leader nel settore della produzione delle macchinetta per tatuaggi artigianali, possiedono una lunga esperienza nel campo della meccanica aeronautica o ingenieristica.

Le macchine per tatuaggi artigianali vengono studiate e realizzate per poter essere utilizzate per la realizzazioni di linee, riempimenti e sfumature, questo,  è reso possibile dallo spostamento del tondo di contatto, e dalla sostituzione delle molle e delle bobine.

Le bobine della maggior parte delle macchinette per tatuaggi artigianali, sono composte da 8 wrap , 8 wrap special , e 10 wrap, realizzate con materiali magnetici e successivamente avvolte a mano.

No Comments
Comunicati

A Milano l’affitto diventa leggero, con The Best Rent

La start up milanese specializzata negli affitti di breve periodo lancia la nuova campagna per l’acquisizione di proprietari di appartamenti a Milano.
Nascono gli #affittileggeri e sicuri.

Spenti i riflettori di Expo e conclusi gli eventi della Settimana del mobile, la capitale meneghina può ora contare su una nuova formula di affitto. Nascono gli #affittileggeri della The Best Rent, una formula contrattuale che offre ai proprietari di appartamenti di Milano la possibilità di affittare il proprio immobile per brevi periodi con più libertà e assenza di rischi.

 

L’idea di rendere più snella la possibilità di affittare il proprio appartamento è stata sviluppata da un team di giovani professionisti di Milano ed è finalizzata ad offrire un’alternativa più remunerativa e sicura rispetto alle tradizionali formule di affitto. The Best Rent acquisisce gli appartamenti direttamente dai proprietari offrendo loro una gestione completa dell’immobile, che li libera da ogni impegno burocratico e amministrativo. Una gestione a 360°, che dagli interventi di manutenzione si estende alla promozione sui più importanti portali turistici, fino all’accoglienza degli ospiti e ai servizi di homestaging.

 

I vantaggi dei nuovi #affittileggeri liberano i proprietari dai rischi che, spesso complice la crisi, si possono verificare nei rapporti di locazione tradizionale: morosità, impossibilità da parte dell’inquilino di lasciare l’appartamento ecc. Al proprietario viene garantita la possibilità di rientrare in possesso dell’immobile quando desidera e di poterlo utilizzare anche durante il periodo di gestione.

 

L’offerta di diversi profili di remunerazione, la possibilità di utilizzare forme di fiscalità agevolata, la garanzia di ricevere pagamenti sicuri e puntuali insieme ai servizi di homestaging, finalizzati a valorizzare gli appartamenti, rendono il servizio offerto una vera rivoluzione nel settore immobiliare e dello short term. La possibilità di accedere ad un area online dedicata, dove avere sempre sotto controllo la rendicontazione, garantisce inoltre la massima trasparenza e sicurezza.

 

Sul sito www.thebestrent.it con pochi clic è possibile prenotare l’appartamento giusto per il proprio soggiorno, valutando l’immobile attraverso le foto e la descrizione, l’elenco delle dotazioni, la mappa e le recensioni. Ogni appartamento viene inoltre testato da un tester di appartamenti: una figura professionale che dorme per alcuni giorni nell’immobile per assicurarne la funzionalità e il comfort.

 

 

 

E’ possibile scaricare immagini relative a The Best Rent e agli #affittileggeri:
http://bit.ly/TheBestRent

No Comments
Comunicati

Funzionalità e stile per un’illuminazione perfetta: il tutto nelle lampade a sospensione.

Scegliere una delle tante lampade a sospensione per illuminare il proprio ambiente, dal living all’ufficio, implica essere alla ricerca di soluzioni che combinino perfettamente l’estetica e la funzionalità. Esistono in commercio differenti tipi di lampade, da quelle particolarmente preziose, appartenenti a uno stile più raffinato, fino a modelli più basic che riescono a inserirsi allo stesso modo con classe ed eleganza nella vostra casa.

 

Passati gli anni in cui i clienti dovevano accontentarsi dei pochi modelli tradizionali di lampade a sospensione, oggi le richieste di clienti sempre più esigenti e la fantasia degli operatori del settore, sembrano andare di pari passo.

Perché scegliere le lampade a sospensione?

Tra tutti i modelli di lampade in commercio, quella a sospensione sono senz’altro la scelta migliore per chi desidera ottenere un’illuminazione ampia che parta dall’alto. Quest’ultima è l’ideale sia se ci si ritrova in spazi di piccole dimensioni, sia in zone living e ambienti più ampi. La particolarità delle lampade a sospensione è che l’illuminazione che emanano è  diffusa in maniera uniforme, regalando un effetto molto caldo e rilassante.

Per quanto riguarda il consumo energetico, stando alle ultime proposte in commercio, le lampade a sospensione sono una scelta chiaramente economica, oltre che pratica. La tecnologia più nuova alla quale facciamo riferimento è quella a led la quale, promettendo una vita longeva di circa venti anni, ha un consumo di energia realmente ridotto. Al contempo, infine, garantisce un design moderno e innovativo rispetto alle classiche e tradizionali lampade a sospensione.

Tra le tantissime proposte di modelli ritroviamo:

Lampade a sospensione a grappolo, ossia con più diffusori, in genere in cristallo, che emanano luce di giorno, anche se le lampadine sono spente;

Lampade a sospensione singola, molto presente negli ambiti della ristorazione, esse sono anche definite lampade “a goccia” giacché producono illuminazione in un solo punto specifico, lasciando la rimanente parte dell’ambiente al buio.

Nel complesso, le lampade a sospensione possono essere realizzate in forme molto differenti tra loro, sino a garantire giochi di luce e cromatici davvero meravigliosi.

No Comments
Comunicati

Avv. Marco Carra: a rischio di estinzione sono gli agricoltori lombardi

“La vera razza lombarda in via di estinzione sono gli agricoltori e la colpa è della gestione che Regione Lombardia fa del settore”, lo dice Marco Carra, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VIII Commissione Agricoltura, a proposito della progressiva perdita di capi di bestiami autoctoni. Sul tema è intervenuto il vicepresidente del Consiglio regionale Cecchetti, presentando un’interrogazione all’assessore all’agricoltura Fava.
“Fa bene un esponente della maggioranza, e uno dei più alti in grado del nostro Consiglio, a rivolgersi al suo assessore: il tema c’è. Ma purtroppo Cecchetti non sa che non è limitato a qualche razza di pecora o capra: qui a rischio c’è un intero comparto e la colpa è tutta da addebitare alla gestione di questa amministrazione regionale”, prosegue Carra.
E per rendere meglio comprensibile la portata del problema, Carra snocciola qualche numero: “I dati dell’analisi congiunturale relativa al quarto trimestre 2015 dipingono ancora un’agricoltura lombarda in forte crisi, segnalando tra i settori più colpiti quello del latte, il suinicolo, le carni bovine e in minor misura il cerealicolo. Sono più di 6mila le aziende agricole che in questi ultimi anni hanno purtroppo deciso di cessare l’attività: il censimento del 2010 registra la presenza di 54.330 imprese in Lombardia che nel 2014 si sono ridotte a 47.720, con una diminuzione percentuale del 12%”.
E nel dettaglio, “la zootecnia, pur risultando essere il comparto di eccellenza dell’agricoltura lombarda (tanto da rappresentare, nel 2014, il 37% della produzione nazionale lattiera, il 40% della produzione suinicola e il 26% di quella bovina), ha registrato un calo nella produzione del 2,3% con segnali pressoché negativi in quasi tutti i comparti”.
Quindi, per Carra e il Pd, “ben venga un’interrogazione di uno dei vertici del Consiglio che chiede lumi su un problema specifico all’assessore all’Agricoltura. Ma vorremmo che il discorso si allargasse a tutto il settore, negli ultimi anni sempre più in forte sofferenza, e che comprendesse una revisione dell’utilizzo dello strumento del Psr con una velocizzazione dei tempi per la pubblicazione dei bandi relativi alle misure”.

No Comments
Comunicati

Scaldarsi con una caldaia Baxi risparmiando.

Per chi non è un esperto e finora non sapeva esistessero le caldaie Baxi, sappia che l’azienda è forse una delle più innovative se si parla di caldaie murali e caldaie a terra. Acquistando una caldaia Baxi si ha la certezza matematica di avere l’innovazione in casa propria. L’azienda vende ogni tipo d’impianto di riscaldamento, dalle caldaie di ogni tipologia ai satelliti d’utenza, dai boiler ai sistemi solari.  Quando si compra un immobile, di solito si trova gli impianti già fatti e finiti, al massimo si interviene nelle rifiniture, ma basta premere un bottone o girare una manopola ed ecco riscaldamento ed acqua calda pronti all’uso. I problemi di scelta ce li hanno i costruttori e chi commissiona il lavoro: con tutte le soluzioni che esistono in merito alle caldaie e agli impianti, come si fa a scegliere, ad esempio, le caldaie Baxi più adatte per i vari appartamenti?

I vantaggi di una fonte di calore Baxi

Il concetto di una caldaia Baxi è di essere tecnologicamente all’avanguardia senza renderne il funzionamento ostico. La difficoltà sta tutta qui, perché è facile farsi prendere dalla tentazione di mettere un termostato per caldaia con un sacco di pulsanti e manopole, per poi essere sommersi da telefonate di clienti che non sanno dove mettere le mani. Baxi ha deciso di riservare la tecnologia solo sui componenti meccanici interni, mentre per quelli esterni, ha optato per la semplicità. Anche un bambino potrebbe mettere in funzione le fonti di calore Baxi, ma sarebbe in crisi se dovesse sceglierne una. Meglio una caldaia a condensazione normale o una delle caldaie a condensazione ad alta potenza? Tutto ciò dipende da quanto è grande l’ambiente, perché ogni impianto è ad alto rendimento e a risparmio energetico: è stato dimostrato che si risparmia il 35% sulla bolletta del gas con queste caldaie, senza pericolo di inquinare l’ambiente in quanto le emissioni sono basse. Se si vive in un piccolo monolocale, basta un impianto a bassa potenza, mentre nel caso di laboratori o immobili grandi, è meglio optare per una fonte di calore Baxi ad alta potenza.

No Comments
Comunicati

Come scegliere il lavabo quando si ristruttura il bagno

  • By
  • 22 Aprile 2016

Le imprese di ristrutturazione bagno a Roma non mancano certo, ma a volte la cosa più difficile da fare non è scegliere a chi rivolgersi, quanto piuttosto scegliere quale componente è ideale per le proprie esigenze, perché evidentemente se si vuole cambiare qualcosa del proprio bagno è perché c’è qualcosa che non piace o non è più funzionale o, semplicemente, è rotto. Uno dei sanitari più soggetto a rovinarsi nel tempo è il lavabo che il più delle volte viene scelto con leggerezza perché, in fondo, è solo un contenitore. Eppure esiste una quantità di modelli di lavabo alcuni pensati solo per l’estetica, altri pensati per la funzionalità, la comodità e la praticità. Ecco quali sono le principali tipologie di lavabo presenti attualmente sul mercato e come sceglierli in base alle loro caratteristiche.

Lavabo a colonna, sospeso, free standing e in appoggio

Un primo punto che accomuna queste quattro tipologie è il fatto di non essere integrate nella struttura del mobile da bagno.

Il lavabo a colonna è il classico e più comune lavabo, dove il lavandino è appoggiato su una colonna in ceramica e fissato direttamente sul pavimento. Lo stile è molto semplice, poco ricercato e solitamente abbinato alla serie con WC, bidet e vasca da bagno. Pur essendo la tipologia più diffusa è anche la meno “apprezzata”. I vantaggi sono indubbiamente legati al costo (più economico), adatto ad un ambiente più “classico” e facilmente abbinabile. Tra gli svantaggi ci sono dei punti difficili da raggiungere nella pulizia che diventano facile ricettacolo di polvere e sporcizia, non offre un’ampi superficie di appoggio per cui si deve prevedere l’aggiunta di un mobile o una mensola per riporre gli oggetti dell’igiene personale. Quando si disinstalla si nota l’evidente differenza di colore delle piastrelle o della parete nascoste dalla colonna.

Il lavabo sospeso con o senza semicolonna è l’alternativa al lavabo a colonna e il fatto di essere direttamente ancorato alla parete, rimanendo in sospensione, appunto, rende più facile la pulizia dei pavimenti, riduce gli ingombri, le tubature restano nascoste e i costi restano contenuti. Gli svantaggi come per il lavabo a colonna sono legati alla ridotta superficie di appoggio, all’assenza di spazi contenitivi, e le fogge standard sono limitate nel design.

Per chi, dunque, vuole personalizzare il bagno deve optare per soluzioni di design più costose come i lavabi a colonna o sospesi free standing che differiscono dalle prime due tipologie sostanzialmente solo nell’estetica con lavandini a forma di tazzine di caffè e colonne variamente decorate, mantenendo gli svantaggi delle altre tipologie e in più sono costosi.

Il lavabo da appoggio è un’altra soluzione di design, ma si caratterizza per il fatto di comporsi da un lavandino a forma di catino o bacinella appoggiato su un piano forato all’interno del quale nascondere le tubature e che funziona da piano di appoggio e che può quindi essere di materiale diverso (marmo, legno, corian). Se da un lato ricorda i catini della nonna, dall’altro condiziona la scelta della rubinetteria, l’altezza deve essere ben calcolata rispetto al piano d’appoggio perché altrimenti diventa scomodo lavarsi, così come scomoda è la pulizia di questi lavabi.

Lavabo da incasso, semi-incasso, integrato nel top

Ciò che accomuna queste tipologie di lavabo è quella di essere integrati con un mobile da bagno con l’evidente vantaggio di avere un piano di appoggio più ampio e le tubature nascoste.

Il lavabo da incasso è un comune lavabo in ceramica incorporato in un top di materiale diverso (marmo, vetro, agglomerati e così via). Se il bordo della ceramica sporge dal top si definisce incasso soprapiano, se invece la ceramica resta al di sotto del top si chiama incasso sottopiano. Il mobile, ovviamente viene tagliato su misura e può assumere forme squadrate o arrotondate. Il limite di un mobile a incasso è determinato dallo spazio del bagno, presenta delle difficoltà di pulizia nel punto di contatto tra il bordo del lavandino e il top. D’altra parte offre libertà di abbinamento con le altre componenti di arredo.

Il lavabo da semi-incasso è solo in parte incassato nella struttura di un mobile che può essere di materiale diverso e dalle forme più svariate. Il vantaggio è dato dalle misure, mai superiori ai 35-40 cm di profondità, utili per chi ha poco spazio. Lo svantaggio è che non c’è molta libertà di scelta perché i modelli sono piuttosto limitati nelle fogge e nei colori.

Il lavabo integrato nel top è la soluzione di design più innovativa, ma anche più costosa, che rende il proprio bagno di casa simile a quello di un hotel o di un bagno degli aeroporti con estrema libertà di scelta dei materiali e dei colori del top (vetro, vetro satinato, ceramica, corian, cristalplant, tecnoril, whitecryl). Lo spazio e il piano d’appoggio sono ampi, la pulizia è semplice e i modelli svariati. Il limite è nel prezzo e negli spazi che occupa.

No Comments
Comunicati

Giulianello di Cori: l’Associazione Culturale ‘La Stazione’ presenta il mensile d’attualità ‘Locomotiv’

La Sala Lettura ‘Gianluca Canale’ di Giulianello compie quattro anni. Per l’occasione, l’Associazione Culturale ‘La Stazione’ che la gestisce ha organizzato una giornata di festa per domenica 24 Aprile. Il pubblico avrà la possibilità di conoscere i servizi e le attività della struttura e alle ore 17:30 verrà presentato il progetto editoriale dell’associazione, ‘Locomotiv’. Un esperimento di scrittura che vuole provare a riempire un vuoto ed offrire una visione su temi solo apparentemente lontani.

L’idea nasce dalla maturata consapevolezza di non rendersi conto, spesso, di cosa accade intorno. La redazione ogni mese cercherà di cogliere l’essenza dei grandi temi socio-culturali della contemporaneità, senza alcuna presunzione e con la voglia di mettersi in gioco e di sfidare il pregiudizio, nella convinzione che un passo verso la riflessione riduca il gap di ignoranza e alimenti la voglia di emancipazione e di riscatto di una generazione dal pensiero atrofizzato. Una locomotiva dunque, lenta in partenza e spedita verso la meta, con la sua facciata che sarà ogni volta una fotografia di artisti che ci hanno creduto. Dentro i vagoni le storie, incolonnate su sedili ideati per distendere e non assopire. Pillole di sapere che magari non si sarebbe mai andati a cercare, per provocare e lasciare un piccolo segno, proprio come fa ogni viaggio.

La Sala Lettura ‘Gianluca Canale’ è ubicata al primo piano dell’edificio di via della Stazione, ex sede del casello ferroviario di Giulianello dal 1892 al 1958. È nata come un’iniziativa giovane, per assicurare al paese un servizio essenziale e permanente, con i soli mezzi dell’entusiasmo e del volontariato, grazie ad un impegno congiunto tra Amministrazione comunale – Politiche Giovanili, Associazione ‘La Stazione’ e Consiglio Giovani. Oggi si presenta come un accogliente e gradevole luogo culturale, dove poter leggere e studiare; ricreativo, ove si possono organizzare attività associative e didattiche; d’incontro e scambio intergenerazionale e multietnico; capace di erogare un servizio multifunzionale, con un’offerta qualitativa ampia e completa.

No Comments
Comunicati

Come scegliere un quadro etnico

Può bastare un semplice componente d’arredo a creare all’interno della casa un’atmosfera completamente diversa? La risposta è sì e l’obiettivo può essere raggiunto semplicemente appendendo alle pareti dei fantastici quadri etnici. In un istante la stanza acquisterà un fascino esotico particolare e si trasformerà in una vera e propria galleria di emozioni visive.

Arricchendo le pareti della propria zona living con quadri etnici (ma lo stesso risultato si può ottenere con gli arazzi) si crea un mondo magico capace di far viaggiare la mente del padrone di casa e dell’ospite verso le mete esotiche ricordate dai colori e le forme dipinte. Perfetti per essere sistemati in salotto sopra il divano, magari su pareti color pastello, riescono a dare un tocco di calore in più anche in una camera da letto.

Quadri etnici per trasformare le pareti in strumenti di apertura verso luoghi lontani

Le combinazioni di colori, dimensioni, stili e provenienza sono praticamente illimitate: senza nessun dubbio tra le tele o gli arazzi di questo tipo sarà possibile trovare il gioiello d’arte perfetto per la propria casa. Si tratta di  opere che provengono da ogni angolo del pianeta, dalla Cina alle Ande e dall’Africa al Giappone, e che consentono di portare in casa un angolo di mondo che racconta di spiritualità, luoghi lontani e culture diverse. Quando si deve scegliere un quadro di questa tipologia bisogna tenere in considerazione anche la cornice, anch’essa spesso opera d’arte etnica.

I quadri etnici si inseriscono alla perfezione in ambienti come camere da letto o sale da pranzo dove sono già presenti elementi o complementi di arredo in stile etnico con i quali vanno a creare una sorta di equilibrio, ma, se posizionati con la giusta sensibilità e il giusto spazio, possono rappresentare anche un prezioso elemento di distacco in una camera di stile differente, trasformando la parete da delimitazione della stanza a strumento di apertura verso nuovi luoghi e nuove esperienze, all’insegna dell’arte e della spiritualità.

No Comments
Comunicati

Noleggio Bagni Chimici EcoTaurus

  • By
  • 22 Aprile 2016

I bagni chimici sono la soluzione più adatta per tutte quelle realtà in cui è difficile andare ad installare dei servizi igienici tradizionali: è questo ad esempio il caso di cantieri edili o navali ad esempio, in cui l’installazione di toilette è difficoltosa per evidenti motivi, ma grazie a questo tipo di soluzione è possibile garantire ai lavoratori di espletare le proprie funzioni fisiologiche. Lo stesso dicasi per grandi concerti, avvenimenti pubblici di richiamo, fiere, raduni e qualsiasi altro tipo di manifestazione che interessi un gran numero di utenti. Il numero di servizi igienici adatto a soddisfare le necessità di un pubblico così nutrito è certamente elevato, ma sarebbe antieconomico realizzarne di nuovi per un utilizzo di pochi giorni, considerando tra l’altro che questi rimarrebbero inutilizzati nel resto dell’anno. La soluzione più semplice, logica ed efficace in questi casi, è quella di ricorrere ai bagni chimici: sono facili da installare e rimuovere, è possibile impiegarne un numero pressoché illimitato e non vi sono controindicazioni per il loro utilizzo.

EcoTaurus è una azienda specializzata nel settore del noleggio bagni chimici ed offre ad enti, aziende e organizzazioni di qualsiasi tipo soluzioni davvero valide ed efficienti. Sarà la stessa EcoTaurus ad occuparsi dell’installazione dei bagni chimici esattamente nell’area prescelta, e a provvedere alla loro manutenzione e sanificazione durante il periodo di utilizzo. Al termine del periodo di locazione, lo staff EcoTaurus effettuerà la sanificazione finale e provvederà alla rimozione dei bagni mediante l’utilizzo di camion dotati di specifiche attrezzature. Un servizio davvero completo quindi, che libera il cliente da qualsiasi pensiero e risolve brillantemente ogni tipo di necessità legata all’utilizzo dei servizi igienici all’aperto o in occasione di eventi che coinvolgono un gran numero di partecipanti. Per richieste di preventivo o informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il numero verde 800593161.

No Comments
Comunicati

Breve guida all’acquisto degli abiti di Carnevale

Il Carnevale è sempre una festa molto amata dai bambini, ma anche molto apprezzata dagli adulti. L’illusione di tornare bambini e travestirsi per almeno un giorno all’anno attira persone di ogni razza, genere e distinzione sociale. L’usanza delle maschere di Carnevale è nata in realtà come derisione dei nobilotti a cui piaceva far sempre festa, per poi ridimensionarsi e diventare uan sorta di festa dell’uguaglianza, nel senso che, nel caso del Carnevale veneziano, si indossano determinati abiti anche se uno è un “re” e l’altra persona e solo un “servo”. Tra le tante festicciole di Carnevale in giro per l’Italia, i party più temuti sono quelli scolastici: le mamme vanno letteralmente in panico anche perché i bambini di oggi sanno benissimo cosa volere e come ottenerlo. Come ci si può procurare degli abiti per Carnevale spendendo poco e non sfigurare?

Abiti di Carnevale su misura o standard? Vantaggi e svantaggi.

Un tempo, i vestiti per Giovedì Grasso si cucivano in casa, con le poche cose che si avevano. La mamma o la nonna aveva la macchina da cucire e, oltre a rammendare i vestiti di ogni giorno, riusciva a creare costumi di Carnevale degni della migliore tradizione sartoriale. Un pregio che hanno in pochi al giorno d’oggi, indossare abiti carnevaleschi cuciti in maniera sartoriale, su misura. Chi è brava nel fai da te e nel cucito, può ispirarsi ai personaggi in voga del momento, magari acquistando pochi elementi di richiamo ad essi, e cucire per la propria bambina l’abito azzurro vaporoso di una certa principessa, oppure usare una salopette vecchia e colori atossici per colorarsi il viso e trasformarsi in un personaggio giallo e con gli occhiali, nel caso dei maschietti. Certo, se una persona lavora 8 ore al giorno difficilmente ha voglia di prendere in mano ago e filo per creare travestimenti per Carnevale, quindi può optare per due semplici soluzioni: andare nei centri commerciali, dove, onestamente, sono sempre quelle le proposte, oppure tuffarsi nel magico mondo di Internet e cercare negozi online che vendono abiti di Carnevale particolari. I negozi tradizionali specializzati in travestimenti sono rimasti molto pochi e gli abiti sono molto costosi. I vantaggi di usufruire dei negozi di abiti di Carnevale su misura sono la personalizzazione degli stessi e le poche probabilità di errore, a differenza degli shop online, i quali sì, hanno prezzi più convenienti, ma con misure diverse a seconda degli shop. Inoltre, scegliere degli abiti da catalogo senza provarli addosso è un rischio, perché per non sfigurare alla festa si è costretti a chiamare una sarta per stringere il punto vita o accorciare un pantalone, mandando a farsi benedire il risparmio. La soluzione migliore è prendersi per tempo e fare i confronti tra un travestimento su misura, magari anche preso in affitto per contenere i costi, e un costume carnevalesco comprato online, dove tante volte il reso è previsto seguendo determinate modalità e tempistiche.

No Comments
Comunicati

Stress e ansia alla larga con la meditazione guidata

Se si volesse dare una definizione generica di meditazione, si potrebbe dire che si tratta di una tecnica di concentrazione della mente per diversi fini, tra cui il miglioramento della propria situazione fisica e psicologica; la meditazione guidata permette al praticante di raggiungere uno stato di tranquillità attraverso la guida di una voce calmante.

Questa voce fa ricorso all’uso di tecniche di visualizzazione e di frasi ripetute per aiutare la persona ad ottenere i benefici della meditazione guidata, che può essere considerata come una cura naturale contro ansia e depressione, un’arma per allontanare lo stress, uno strumento per migliorare la memoria e la capacità di concentrazione, ma anche un modo per stare soli con sé stessi e riflettere.

A questi benefici se ne aggiungono altri come la riduzione dei dolori fisici, l’aumento della produttività e dell’autostima e una sensazione di benessere fisico e psichico. Ovviamente i migliori risultati, soprattutto per quanto riguarda il miglioramento della memoria e della capacità di concentrarsi, si raggiungono se la meditazione viene praticata con costanza.

Come praticare la meditazione guidata: i vantaggi

Alcune persone possono trovare qualche difficoltà a rilassarsi e meditare correttamente: per loro la meditazione guidata è l’ideale per raggiungere lo stato di concentrazione e tranquillità. Ci si può avvalere del supporto di un istruttore, anche in sessioni di gruppo, oppure di un audio da ascoltare con le cuffie per riuscire ad entrare in contatto con il proprio io.

I pensieri e la parte razionale lasciano spazio all’inconscio e alle emozioni più profonde: la voce guida aiuta a liberare la mente e raggiungere uno stato di coscienza irrazionali pura, non inquinata dalle negatività quotidiane a cui tutti noi siamo sottoposti. Con la meditazione guidata è più facile lasciarsi andare e beneficiare di tutti quei vantaggi che si traducono immediatamente in maggiore energia, maggior entusiasmo e miglior equilibrio psicofisico. Per iniziare basta procurarsi il giusto audio, indossare le cuffie e mettersi in una posizione comoda e con la schiena dritta: buona meditazione!

No Comments
Comunicati

Con le Cartucce Rigenerate aiuti a salvaguardare il pianeta risparmiando.

Usare le cartucce per stampanti rigenerate, presenta notevoli vantaggi, vantaggi per l’ambiente e anche per coloro che scelgono di utilizzarle.

Le Cartucce rigenerate per stampanti, create tramite la ricostruzione delle cartucce originali esauste, se rigenerate correttamente, ovvero secondo criteri di qualità, possono essere utilizzate fino a 7-8 volte aiutando così il pianeta ad alleggerirsi di ulteriori scarti difficilmente smaltibili. Ogni volta che si rigenera una cartuccia, infatti, vengono recuperate le parti integre e ripristinate le parti più danneggiate, risparmiando sui rifiuti solidi.

Le cartucce rigenerate, pur con un notevole risparmio, offrono altissima qualità di stampa. Le cartucce rigenerate Automation System costano circa il 40-50% in meno rispetto alle originali, assicurando una qualità stampa ineccepibile e dalle alte prestazioni. Tutto questo nella salute e nel rispetto dell’ambiente, le cartucce rigenerate rispettano i termini di legge che vietano la produzione e vendita delle cartucce “clone” o “compatibili” spesso realizzate con materiali non certificati e dannosi per la salute o difficilmente smaltibili.

Automation System è azienda leader per la produzione di cartucce rigenerate. É un’azienda certificata ISO e produce Cartucce Rigenerate ad altissima qualità, trattandole con materiali Static Control, in grado di fornire i migliori materiali presenti sul mercato e una produzione nel rispetto di rigidi criteri; tutte le cartucce, prima di essere commercializzate, sono sottoposte a molteplici test che ne garantiscono qualità e sicurezza.

Automation System si prende cura delle proprie cartucce dall’inizio del ciclo produttivo di rigenerazione fino allo smaltimento, assicurando sempre al cliente il pieno rispetto delle norme di sicurezza atte a salvaguardare la salute, l’ambiente e in grado di garantire il massimo della qualità di stampa ad un prezzo unico.

Scopri tutta la gamma di Cartucce Rigenerate.

No Comments
Comunicati

Offerte villaggi sardegna: come orientarsi

La sardegna è una meta turistica desiderata dai “turisti di mare” italiani ma soprattutto stranieri. Grazie alle sue magnifiche spiagge finissime ed alle sue acque trasparenti, l’attrazione e l’atmosfera che questa isola offre risultano uniche nel suo genere.

Non solo coste, ma anche entroterra: i reperti storici all’interno dell’isola sono molti. Numerosi sono i nuraghi a cui poter accedere con visite guidate o da soli, per non parlare delle antichissime e tradizionali tombe dei giganti.

Alternare fra spiaggie bellissime e gite fra i migliori reperti storici potrebbe essere un buon piano di vacanza. Le spiagge sono molte e ognuna di esse possiede la propria particolarità, mentre i nuraghi hanno la propria storia, le proprie origini.

Perchè non fare tutto questo all’interno di un’accogliente villaggio turistico? Alcuni di essi presentano offerte interessanti, sia durante i mesi estivi sia nei mesi di aprile e ottobre. Qui vi elenchiamo tre villaggi che presentano offerte da non perdere.

Le offerte villaggi sardegna da non perdere

Fra le molteplici offerte dei villaggi in Sardegna, è opportuno considerare quella dell’Eden Village Li Suari. Questo villaggio sardo è ubicato in località Punta Isuledda, fra uno dei tratti di costa più belli di tutta la Sardegna. Di fronte a questo villaggio è presente la spiaggia di Cala D’ambra e non molto distante è possibile raggiungere il centro di San Teodoro. Il resort è dedicato ad ospiti di età superiori ai 16 anni e i suoi servizi sono molto convenienti. Basti pensare al comodo percorso che conduce alle spiagge o allo splendido panorama che offre, da cui si può notare l’isola di Tavolara.

Altro villaggio da tener d’occhio è il Village Spiagge San Pietro. Prestigioso resort che rimane sulla costa sud-orientale, possiede un’oasi naturale incontaminata, che si propaga tra le onde cristalline del mare e il bianco-rosa della finissima sabbia delle spiagge. La zona circostante di Castiadas contiene numerose testimonianze archeologiche, come ad esempio i tradizionali nuraghi. Numerose sono inoltre le offerte per il tempo libero, fra cui locali e servizi vari,situati sulle vicine Costa Rei e Villasimius.

No Comments
Comunicati

TU COME STAI? IMPARIAMO A STAR BENE – Parte il Tour nelle scuole catanesi

“Tu come stai? Impariamo a star bene”, il progetto didattico-divulgativo premiato con una menzione speciale ad Expo Milano 2015 tra 27 progetti giunti da tutta Italia, arriva nelle scuole, con un Tour multimediale che ha tutti gli ingredienti per affascinare gli studenti catanesi.

 

Video emozionali, approfondimenti scientifici, laboratori didattici e un concorso di cortometraggi, “CortInSalute”, realizzati in gruppo dai ragazzi su tematiche legate ai temi dell’educazione alla salute e alla corretta alimentazione: questi alcuni dei momenti che intratterranno, senza perdere di vista l’apprendimento, i partecipanti a “Tu come stai? Impariamo a star bene”.

 

Obiettivo dell’iniziativa infatti è l’educazione alla salute, per garantire il benessere psico-fisico dell’individuo anche attraverso la valorizzazione artistica del corpo e delle sue espressioni.

 

“In appena quindici giorni abbiamo ottenuto oltre diecimila visualizzazioni sul nostro canale YouTube – spiega Umberto Bonanno, vice presidente dell’associazione, nonché amministratore di Blabs – coinvolgendo così non solo i ragazzi ma anche le loro famiglie. E siamo solo all’inizio. Un risultato eccezionale per un’iniziativa che è alla sua prima edizione”.

 

Un tour in 12 tappe tra le scuole che hanno aderito al progetto organizzato e promosso dall’Associazione Culturale “Informattiva” – con il patrocinio del Comune di Catania e il sostegno di numerose associazioni e aziende partner – che partirà giorno 27 aprile dall’Istituto Comprensivo San Giorgio, e si concluderà il 21 maggio, al Centro Commerciale Le Zagare, con la premiazione dei migliori lavori in gara: “CortiInSalute”, concorso video rivolto alle scuole, e “ImmagineCorpo”, aperto invece a fotoamatori e professionisti di ogni età.

 

Per tutti è possibile partecipare votando attraverso il sito www.tucomestai.net.

 

 

No Comments
Comunicati

Scegliere il PC da gaming: alcuni consigli

  • By
  • 22 Aprile 2016

Per quanto riguarda il gaming di un certo livello, mai come in questi tempi, i computer stanno dando parecchio filo da torcere alle console e, per molti aspetti le hanno lasciate parecchio indietro. Che sia per l’elevate potenzialità, per la grafica migliorata, per i prezzi ridotti e notevolmente inferiori dei giochi sulle piattaforme dedicate al mondo del computer (vedi steam, origin, e chi più ne ha più ne metta) rispetto alle console o per la possibilità di reperire key online a prezzi veramente stracciare per i giochi e tanto altro ancora, sono in aumento le persone che decidono finalmente di lasciare il gioco sulla console per passare al modo deli computer da gaming.

I componenti

Una volta che si avrà preso questa particolare direzione, presto o dopo si dovrà iniziare a ragionare sulla modalità di acquisto del proprio computer da gaming. Esistono due possibili modi di acquistare un buon pc da gaming: l’acquisto di un computer preassemblato da uno dei tanti marchi nel mondo dell’informatica, o la scelta e l’acquisto di ogni componente del computer singolarmente e per conto proprio.

I preassemblati

I preassemblati, come lascia intendere il nome, sono i computer che si possono normalmente trovare nelle più grandi catene di distribuzione dei più comuni negozi di elettronica come Mediaworld, Unieuro, Euronics e altri ancora. L’acquisto di un computer preassemblato è sicuramente consigliabile in extremis per le persone che non si intendono praticamente per niente di computer ed elettronica e che non hanno nemmeno grandi necessità o pretese nel vedere cosa c’è nel computer che comprano. Per tutte le altre persone questa modalità, a nostro avviso, è fortemente sconsigliata, non solo da noi, ma da tutti gli intenditori di computer per via dello scarsissimo rapporto qualità/prezzo che si presenta nella maggior parte dei casi.

Assemblaggio fai da te

La scelta dei singoli componenti, effettuata pezzo per pezzo, è sicuramente la scelta migliore e più consigliabile che un futuro “Computer Gamer” possa compiere, a dispetto dei preassemblati. La selezione di ogni singolo componente è infatti molto importante al fine di una migliore ottimizzazione possibile delle risorse economiche di cui si dispone. Un computer assemblato con i propri componenti, dal valore di 800 euro, si rivelerà sicuramente un pc molto più performante di un comune preassemblato da 800 euro che si potrebbe trovare all’interno dei negozi.

A chi è adatto?

Un pc da gaming ha un certo tipo di costi, di conseguenza risulta adatto a chi, innanzitutto, non ha problemi economici, ma soprattutto a chi sa che ne farà un uso intenso: lasciare un computer del genere all’interno di un ufficio semplicemente per usarlo in una azienda di realizzazione siti web Roma, come di ogni altra attività da ufficio, risulterebbe uno spreco enorme.

No Comments
Comunicati

Differenza tra amplificatori pre+finale e amplificatori integrati.

Ogni amante dell’audio e del suono pulito ha un dilemma degno di Amleto: meglio comprare degli amplificatori integrati oppure orientarsi su amplificatori pre+finale? Difficile scegliere, ma è possibile rendersi conto de i vantaggi e degli svantaggi che ciò comporterebbe.  La definizione di amplificatore è un strumento creato con lo scopo di amplificare i suoni e i segnali provenienti da diverse fonti di un impianto Hi Fi, come ad esempio un lettore CD, una radio, o addirittura un giradischi. L’altoparlante deve essere in grado di gestire i vari ingressi e offrire la possibilità di selezionarli uno per volta o scegliere cosa registrare. Queste funzioni, se vengono svolte da solo un macchinario, chiamato amplificatore integrato, mentre se si tratta di due macchinari separati, ossia il preamplificatore e l’amplificatore di potenza. Per abbreviare, in gergo si chiama pre+finale. Il sogno nel cassetto di chi ama il suono in tutte le sue parti è di sentirlo con un amplificatore di élite: nel settore, l’amplificatore integrato soffre tanto dell’investitura a prodotto economico e scadente, mentre un amplificatore pre+finale è considerato un impianto audio di livello superiore. Sarà veramente così?




Pregi e difetti degli amplificatori integrati.

Gli amplificatori integrati del passato, in dubbiamente, erano ben diversi da quelli odierni. Come tutte le apparecchiature elettroniche, gli impianti audio e gli impianti stereo hanno subito varie trasformazioni e migliorie, ma non è legge assoluta affermare che un impianto integrato sia migliore di un impianto separato e viceversa. Il difetto maggiore degli integrati è che l’alimentazione sia del segnale linea, sia dell’amplificazione di potenza, è unica. Non ci sono pericoli di sovraccarichi negli amplificatori integrati, bensì di interferenze reciproche tra queste due unità. Inoltre, l’amplificatore integrato è un oggetto sul quale non si può intervenire: se si rompe, bisogna cambiare completamente tutto l’impianto. Non solo difetti, bensì anche i pregi dei tanto bastonati amplificatori monoblocco. Intanto, essendo impianti unici, sono facili da integrare nell’arredamento e non hanno bisogno di cavi e fili sparsi per casa. A differenza degli impianti pre+finale hanno poco ingombro e stanno anche in spazi veramente angusti. Al giorno d’oggi, gli amplificatori integrati utilizzano parti di qualità eccellente rispetto al passato, tempo in cui si adoperavano gli scarti. Tirando le somme, il segreto per acquistare un buon impianto audio è quello di confrontare tra loro le caratteristiche dei vari prodotti e compararli col prezzo degli stessi altoparlanti e di un buon cavo segnale e di alimentazione.

No Comments
Comunicati

Saturimetro, ecco come misurare la saturazione di ossigeno nel sangue

Grazie alla saturometria è possibile verificare la percentuale esatta di ossigenazione nel corpo. Il relativo apparecchio è molto semplice da usare e non richiede alte competenze.

Il saturimetro è uno strumento presente sul mercato a costi molto accessibili con una vasta gamma di modelli che si differenziano per funzionalità, caratteristiche e costi.

Questo strumento permette di tenere sotto controllo la propria salute e di conseguenza di poter diagnosticare patologie.

Se si riconosce la giusta percentuale di emoglobina è possibile stare attenti per quel che concerne malattie respiratorie o per effettuare screening di patologie congenite.

Se i risultati mostrano una percentuale tra il 95 e il 99%la situazione può considerarsi normale mentre se si oscilla tra il 91 e il 94% si parla di ipossia moderata, con un indice inferiore all’85% siamo in casi di ipossia grave. L’apparecchio è usato in ambito domestico ma anche in ambito professionale per esami endoscopici, durante interventi di odontoiatria e nelle terapie intensive. Anche i bambini possono usufruire dello strumento che può rivelarsi piuttosto affidabile se usato nel giusto modo.

Sono adatti anche per una verifica del sonno (apnee notturne) e per testare l’efficacia dell’ossigenoterapia sui pazienti.

Il saturimetro è uno strumento indolore e non crea conseguenze dannose alla persona. L’apparecchio è formato da due sensori e una sonda collegati ad una fotocellula. Uno dei sensori viene applicato ad un dito e subito si hanno i risultati che vengono mostrati su un pratico e ben visibile display. Per capire se la valutazione è corretta potete fare affidamento anche al colore del sangue. Se ossigenato bene diventa rosso brillante mentre non ben ossigenato è di un rosso molto scuro.

No Comments
Comunicati

Blog Lexmark: Earth Day

Milano, 22 aprile 2016 – Questa settimana segna il 46mo anniversario dell’Earth Day. Si tratta del momento dell’anno in cui si celebra l’impegno profuso a livello globale nella salvaguardia dell’ambiente, e ci si prepara ad affrontare nuove sfide per lo stesso obiettivo, quello di difendere il nostro pianeta.

Nato come movimento ecologista, il primo Earth Day è avvenuto nel 1970. Ai tempi, il mondo era un posto molto differente. Il primo calcolatore elettronico portatile era appena stato lanciato, e un anno dopo sarebbe stato presentato il primo microprocessore single-chip.

Dai calcolatori a computer capaci di superare la mente umana, abbiamo fatto una lunga strada. La tecnologia è progredita a un ritmo impressionante, ma dobbiamo essere sicuri che anche le nostre attività legate alla sostenibilità riescano a sostenere lo stesso ritmo. Entro il 2030, gli scienziati stimano che potremmo avere bisogno dell’equivalente di due pianeti per sostenere il ritmo attuale di consumo delle risorse, considerando anche la capacità di assorbimento di CO2. Questo significa che qualcosa deve cambiare.

Proteggere l’ambiente è una responsabilità condivisa. A casa adottiamo la raccolta differenziata, ma ci sono molti modi in cui possiamo agire anche sul lavoro. Una soluzione semplice è ridurre la quantità di carta che usiamo. Il consumo globale di carta è aumentato di quasi il 50 percento dal 1980. Oggi, l’impiegato medio fa uso di 10.000 pagine di carta all’anno.

Ma ci sono cose altrettanto semplici che tutti noi possiamo fare per risparmiare energia. Modificare le impostazioni di gestione dei consumi del computer e della stampante ne riduce l’utilizzo di energia. Stampare fronte/retro permette di risparmiare carta e generare meno rifiuti. Ed è sempre consigliabile verificare la necessità di stampare ogni pagina: in media sono una su sette le pagine stampate sul posto di lavoro che non vengono nemmeno utilizzate.

Ci sono molte aziende in giro per il mondo che possono aiutare persone e organizzazioni a ridurre l’impatto a livello di carbon footprint. Lexmark, ad esempio, ha ottimizzato l’efficienza energetica delle proprie stampanti con le più recenti linee di dispositivi a colori che consumano meno di 3.5 watt in modalità sleep. L’azienda ha anche adottato programmi di raccolta e riciclo delle cartucce nell’ambito della sua transizione dal modello lineare alla circular economy. Il Lexmark Cartridge Collection Program permette di restituire le cartucce esauste in modo che vengano riciclate in modo sostenibile o rigenerate, riducendo così al minimo l’impatto ambientale nell’utilizzo della stampante.

Il mondo attorno a noi sta cambiando, con un impatto sempre maggiore di problematiche legate all’ambiente, come cambiamento climatico e inquinamento. Per la società, questo si trasforma in una sfida sempre più significativa, che diventa una priorità non solo per le aziende ma anche per i loro clienti. Ci troviamo di fronte a una grande opportunità, quella di accedere alla cultura di innovazione e alla forza della circular economy per passare a un nuovo modo di interagire con le risorse del nostro pianeta.

Lexmark
Lexmark (NYSE: LXK) crea software, hardware e servizi enterprise che eliminano le inefficienze legate a silos informativi e processi non strutturati, mettendo in collegamento le persone con le informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Scoprite nuove possibilità su www.lexmark.com.

Contatti stampa:

Axicom
Massimiliano Balbi – +39 345 2990785
Sandro Buti – +39 335 6424297
[email protected]

Lexmark International Srl
Paola Faragasso
Tel. +39 02 70395.652
[email protected]

No Comments
Comunicati

Red Hat nomina Massimo Fatato Vice President of Telecommunications EMEA

Milano, 22 aprile 2016 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha nominato Massimo Fatato vice president of telecommunications EMEA. Con effetto immediato, Fatato avrà il compito di guidare lo sviluppo strategico e le attività operative a supporto dell’espansione di Red Hat nel mercato delle telecomunicazioni in EMEA.

Fatato, che vanta più di 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni a livello mondiale, avrà il compito di definire la vision di Red Hat nel settore delle telecomunicazioni (Telco) in EMEA e supervisionare l’implementazione di questa strategia in tema di vendite e marketing. Questo comprende anche l’ampliamento e il consolidamento dell’ecosistema di partner, grazie al quale Red Hat sarà in grado di supportare ancora meglio le esigenze della sua sempre più numerosa base clienti in ambito telco. Fatato arriva in Red Hat dopo un’esperienza in HP come general manager dell’offerta Operations Support System (OSS) a livello mondiale; in precedenza ha ricoperto posizioni diverse presso Cisco e Accenture.

Il settore delle telecomunicazioni vive una crescente pressione, dovuta alle sempre maggiori richieste dei clienti e alla necessità di adattarsi al veloce ritmo di evoluzione della tecnologia: per questo Red Hat vede la significativa opportunità di supportare i fornitori di apparati di rete (NEP, Network Equipment Providers) e di servizi di comunicazione (CSP, Communications Service Providers), grazie alle sue piattaforme e soluzioni pensate per i carrier, solide e affidabili in ambienti di telecomunicazioni mission-critical. Peculiare valore di Red Hat è quello di fornire tecnologia basata su software e hardware open source – conveniente, flessibile e capace di consentire un’innovazione e un time to market più veloci. Con queste premesse, Red Hat avrà un ruolo ottimale a supporto del mondo delle telecomunicazioni, puntando su sistemi open quali NFV e OpenStack, per semplificare, unificare e aggiornare infrastrutture complesse senza causare interruzioni nell’esperienza qualitativa always-on tipica di questo settore.

“Lo scenario delle telecomunicazioni sta cambiando a un ritmo senza precedenti. Massimo conosce questo settore molto bene, e siamo lieti di accoglierlo alla guida delle nostre attività nel mercato Telco per tutta l’area EMEA. Con la sua grande esperienza, Massimo vanta le competenze necessarie ad ampliare e approfondire il nostro business in questo ambito, offrendo ai nostri clienti in EMEA tutti i vantaggi operativi, economici e di innovazione portati dalle tecnologie Red Hat”, spiega Werner Knoblich, senior vice president e general manager EMEA di Red Hat.

“Con il settore delle telecomunicazioni che sta subendo una fondamentale trasformazione tecnologica, per aziende come Red Hat si moltiplicano le possibilità di supportare NEP e CSP nel corso di questa evoluzione, e sono particolarmente lieto della possibilità di poter guidare le iniziative di Red Hat nel settore. Tra le principali ragioni che mi hanno spinto a far parte di questa azienda è il fatto di essere basata su principi e cultura “open”, caratteristiche che – a differenza dell’ambiente tradizionalmente chiuso del settore delle telecomunicazioni – potrebbero diventare i catalizzatori di questa trasformazione e del suo successo”, commenta Massimo Fatato, vice president telecommunications EMEA di Red Hat.

Risorse aggiuntive
Ulteriori informazioni su Red Hat nel settore delle telecomunicazioni
Ulteriori informazioni su Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform
Ulteriori informazioni su Red Hat network functions virtualization platform

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
[email protected] / [email protected]
www.axicom.com

No Comments
Comunicati

La buona musica dell’estate è tutta da gustare con EMP!

Concerti, street parade, festival: si apre la stagione della musica open air
Il primo e-commerce rock d’Europa ha tutto il necessario per prepararsi al meglio

Milano, 22 aprile 2016 – Finalmente stare all’aperto è diventato un piacere, con tutto quello che comporta: passeggiare al parco, uscire e incontrare amici, suonare, ballare o andare a un concerto, evento o festival rock. Per rendere ancora più piacevoli questi momenti EMP, primo e-commerce rock d’Europa, ha selezionato diversi accessori indispensabili per la stagione outdoor di un vero “rocchettaro”, prodotti e merchandising pensati per chi non vuole mai rinunciare al proprio stile, nemmeno quando è lontano da casa.
In giro per l’Europa ci sono festival musicali che per gli appassionati sono vere e proprie tappe “da sogno”: dai primi giorni di giugno fino alla fine di settembre parchi e siti fieristici, centri sportivi e giardini, castelli e strutture industriali riadattate ospitano milioni di persone pronte a percorrere chilometri via voli low cost, autostrade o ferrovie per ascoltare il meglio della musica rock dal vivo ma anche solo per trascorrere un week-end o una breve vacanza a scopo culturale insieme agli amici.
Occasioni di viaggio e vita all’aria aperta che EMP ha pensato di rendere più piacevoli con i suoi prodotti: un’ampia scelta di zaini e borse da viaggio, articoli da campeggio, con accessori per il barbecue, come, grembiuli, stoviglie o anche asciugamani e teli da mare, tutto naturalmente nello stile rock di EMP.
“La musica è sempre stata capace di unire le persone come nessun’altra cosa. Partecipare al ritmo di una canzone unendosi nell’emozione di un concerto o anche semplicemente trascorrere insieme agli amici momenti di svago all’aria aperta nella convivialità di una grigliata e di qualche birra in compagnia è certamente piacevole e per questo abbiamo pensato di offrire ai nostri clienti la possibilità di “personalizzare” questi momenti con il nostro merchandise”, spiega Alberto Gaglio, country manager di EMP Mailorder Italia.
L’offerta completa di EMP è disponibile al sito www.emp-online.it.

EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Lorena Ferrario
Email: [email protected], [email protected]

EMP
Fabio Rodighiero, Marketing Manager
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Tyco annuncia il Source Tagging as a Service

Grazie a questo programma innovativo è possibile registrare in modo accurato i dati sulle differenze inventariali per ottimizzare i profitti

Milano, 22 aprile 2016 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato il lancio del Source Tagging as a Service (STaaS), un programma di protezione delle merci studiato per ottenere i massimi benefici dai processi di etichettatura alla fonte nel retail. Il tempo e le risorse che i retailer possono dedicare alla gestione della sorveglianza elettronica degli articoli (EAS) non sono illimitati. Grazie al programma STaaS, Tyco può gestire l’intero processo di etichettatura EAS per favorire l’aumento delle vendite, risolvere le problematiche legate ai furti e al danneggiamento degli articoli e ottimizzare l’impiego del personale nel punto vendita. Con oltre 20 anni di esperienza nella protezione alla fonte delle merci, Tyco è in grado di progettare e realizzare programmi di source tagging chiavi in mano capaci di garantire un impatto significativo sui risultati operativi ”in store”.

Attraverso un’analisi sistematica dei dati, Tyco individua con precisione le tendenze principali nelle attività dei retailer – a livello di reparto, categoria, fornitore e UPC – identificando gli articoli maggiormente a rischio, per poi confrontare i risultati con le strategie di protezione attualmente in uso allo scopo di identificare le aree su cui è più opportuno investire. Dopo aver condotto uno studio approfondito sui punti vendita, Tyco produce un elenco dettagliato degli articoli da etichettare, specifica il posizionamento ottimale delle etichette e supporta la partecipazione dei fornitori al programma. Ogni mese viene prodotta una dashboard che documenta i progressi compiuti.

Grazie al programma STaaS, i retailer possono basarsi su dati oggettivi per predisporre la protezione alla fonte degli articoli più a rischio, che arriveranno così già pronti per essere esposti. L’approccio sistematico del programma e le competenze di Tyco nella gestione delle diverse categorie di merci consentono ai retailer di commercializzare i prodotti con sicurezza, lasciando al personale più tempo per prendersi cura dei clienti e promuovere le vendite.

I retailer che hanno adottato il nuovo servizio di source tagging di Tyco hanno registrato incrementi a doppia cifra nelle vendite, un’analoga diminuzione negli ammanchi e una maggiore soddisfazione dei clienti.

Il nuovo servizio di Tyco offre i seguenti vantaggi:

Migliore esperienza di acquisto:
• I prodotti più a rischio possono essere esposti senza barriere
• Il personale è meno impegnato nell’etichettatura dei prodotti e ha più tempo per servire i clienti
• Il posizionamento uniforme e corretto delle etichette velocizza le operazioni alle casse

Maggiore profitto:
• I tempi di vendita degli articoli esposti risultano più veloci
• La commercializzazione dei prodotti a rischio risulta più efficace
• I marchi e le informazioni importanti sui prodotti non vengono oscurate, poiché le etichette EAS sono posizionate all’interno delle confezioni

“Tyco mette a disposizione un team di esperti qualificati che analizza i dati dei clienti e prepara piani d’azione personalizzati, in modo che ogni retailer possa sfruttare al meglio i vantaggi del programma di source tagging,” dichiara Tony D’Onofrio, Vice President of Marketing, Global Accounts and Source Tagging di Tyco Retail Solutions. “Questo servizio innovativo si sta dimostrando molto efficace nel migliorare il ROI dei retailer, perché favorisce un aumento delle vendite, una riduzione dei furti e una maggiore soddisfazione dei clienti”.

L’iniziativa STaaS si basa sugli ottimi risultati del programma di source tagging di Tyco, che già protegge quasi 60 miliardi di articoli e capi d’abbigliamento in tutto il mondo. Nel 2015, le soluzioni di etichettatura alla fonte dell’azienda hanno fatto registrare una crescita per il quinto anno consecutivo: sono infatti sempre più numerosi i retailer che decidono di adottare sia le etichette antitaccheggio tradizionali che le etichette rigide riutilizzabili. Inoltre, il source tagging con le tag rigide a doppia tecnologia EAS e RFID permette di tracciare le merci a livello di articolo e di connetterle all’Internet of Things (IoT).

Per maggiori informazioni sul programma di source tagging di Tyco Retail Solutions visitare: http://tycoretailsolutions.com/pages/solutions.aspx?ItemId=6.

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l’80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l’attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.tycoretailsolutions.com.

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it.

No Comments
Comunicati

Commvault estende la portabilità dei workload sul cloud con il supporto AWS Snowball

Milano, 22 aprile 2016 — Commvault (NASDAQ: CVLT), leader nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, annuncia il supporto di Amazon Web Services (AWS) Snowball, una soluzione di trasporto dati sicura petabyte-scale per migrare grandi quantità di dati all’interno e all’esterno di AWS Cloud. Grazie alla collaborazione con AWS, Commvault accelera la portabilità dei workload e offre opzioni di disaster recovery nel cloud aumentando l’efficienza operativa complessiva. Questo nuovo supporto abilita una più rapida migrazione di grandi quantità di dati ed elimina i colli di bottiglia nelle connessioni Internet e di rete.
A mano a mano che le imprese accelerano il passaggio da infrastrutture tradizionali on-premise al cloud quale obiettivo strategico per trasformare le operazioni e incrementare l’agilità di business, molte organizzazioni faticano a superare le sfide associate ai trasferimenti di dati su larga scala, compresi elevati costi di rete, lunghi tempi di trasferimento e preoccupazioni legate alla sicurezza. Avvalendosi di AWS Snowball insieme al software Commvault, i clienti possono orchestrare le migrazioni di workload di qualunque dimensione verso Amazon AWS Cloud in maniera più rapida, efficace e sicura rispetto a una connessione Internet tradizionale.
“Grazie al supporto di AWS Snowball, Commvault facilita e riduce il costo di migrazione, replica e rispristino nel cloud AWS di grandi volumi di dati”, commenta Bill Vass, Vice President Engineering Amazon Web Services Inc. “Commvault condivide la nostra vision volta a offrire ai clienti opzioni differenziate per mappare il loro viaggio verso il cloud utilizzando AWS Snowball quale alternativa per semplificare l’adozione della nuvola e il trasferimento dati al fine di aumentare efficienza operativa, mobilità e velocità complessive”.
L’annuncio odierno estende il supporto e l’integrazione di Commvault con AWS Services tra cui Amazon EC2, Amazon Elastic Block Store (Amazon EBS), Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Amazon S3 – Infrequent Access (Standard- IAS) e Amazon Glacier.
“Accelerando il viaggio dei clienti verso AWS Cloud ed eliminando le frizioni dal processo è parte integrante della proposta Commvault”, aggiunge Sabrinath Rao, Senior Director e General manager Cloud Business Unit in Commvault. “AWS è un importante collaboratore e AWS Snowball un abbinamento naturale e un’estensione dell’integrazione con il nostro portafoglio. Testimonia il nostro impegno volto ad accelerare modi nuovi e innovativi di sfruttare la potenza della nuvola a tutti i livelli, pur mantenendo protezione e accessibilità in ogni momento”.
A proposito della nuova piattaforma dati e del software di nuova generazione di Commvault
L’undicesima versione del portfolio di soluzioni di Commvault è in una posizione esclusiva per aiutare i clienti ad attivare i propri dati, accelerando la trasformazione da gestione dei dati legacy verso un moderno ambiente dati in cui sbloccare la visione del business e creare nuovo valore dagli investimenti in tecnologia. Il software di Commvault comprende il più ampio portfolio di prodotti disponibile nelle aree della protezione e recupero dati, cloud, virtualizzazione, archivio, sincronizzazione e condivisione dei file, in linea con le nuove tendenze del mercato, le aree di crescita e i casi d’uso evidenziati dai clienti. La piattaforma dati di Commvault è aperta e aiuta i clienti a utilizzare al meglio i dati, migliorare la propria operatività IT e abilitare l’innovazione delle terze parti.

Commvault
Commvault è il leader nella fornitura di soluzioni di data protection e information management, e aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere attivi i loro dati per trarne maggior valore e trasformare i moderni ambienti dati. Con soluzioni e servizi forniti direttamente e attraverso una rete globale di partner e service provider, le soluzioni di Commvault rappresentano uno dei più importanti portfolio di prodotti sul mercato della protezione, recupero, virtualizzazione e archiviazione dei dati, del Cloud e della sincronizzazione e condivisione dei file. Commvault è riconosciuta da clienti e analisti come un partner tecnologico esperto e fidato, in virtù della sua visione tecnologica, innovazione ed esecuzione dei progetti.
L’intera attenzione di Commvault verso il data management ha portato operatori di tutti i settori e dimensioni ad adottare le soluzioni dell’azienda, con installazioni on-premise, su piattaforma mobile, da e verso il Cloud e fornire in modalità as-a-Service. Commvault ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo, è quotata al NASDAQ (CVLT) e ha sede a Tinton Falls, Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.commvault.com

Media Contact Commvault:
Chiara Possenti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
[email protected]

No Comments