Daily Archives

14 Aprile 2016

Comunicati

Regolatore µModule per memorie DDR e SRAM QDR4 funziona nel range da 3,3VIN a 15VIN, ed è adatto ai circuiti stampati da 0,5cm²

  • By
  • 14 Aprile 2016

Linear Technology presenta l’LTM4632, un regolatore µModule (modulo di potenza) a tre uscite per l’alimentazione di tutti e tre i rail di tensione della nuova memoria QDR4 e delle meno recenti SRAM DDR: VDDQ, VTT e VTTR (oppure VREF). Contenuto in un package LGA miniaturizzato ultrasottile e leggerissimo (6,25mm x 6,25mm x 1,82mm), l’LTM4632 può essere saldato sul lato posteriore della scheda a circuiti stampati; inoltre, con una resistenza e tre condensatori, occupa solo 0,5cm² (dual-sided) o 1cm² (single-sided). E’ in grado di fornire VDDQ da 3A e VTT da ±3A (=1/2*VDDQ), due LTM4632 collegati in parallelo possono fornire fino a 6A per rail per i banchi di memoria di dimensioni maggiori. Per VDDQ superiori a 6A, l’LTM4632 può essere configurato con l’LTM4630 per fornire VDDQ tra 18A e 36A per array SRAM molto estesi. Se VDDQ è già disponibile, l’LTM4632 può essere configurato per alimentare un’uscita VTT singola a due fasi fino a 6A.

L’LTM4632 funziona da un’alimentazione di ingresso di 3,3V e da ingressi standard da 5V e 12V (fino a 15V). Ciascuna delle due tensioni di uscita (VDDQ e VTT) sono comprese tra 0,6V e 2,5V. La terza è un’uscita da 10mA con buffer e a basso rumore per la VTTR della SRAM. Le applicazioni includono PCIe, sistemi basati sul cloud, RAID, elaborazione video e connessioni di rete che utilizzano queste memorie SRAM: DDR/DDR-II/DDR-III/DDR4/QDR/QDR-II/QDR-II+ e QDR4.

L’LTM4632 contiene un regolatore DC/DC a tre uscite, un circuito diviso per 2, switch di potenza, induttori e componenti di supporto in un package ultrasottile. L’LTM4632 supporta un range di temperature –40℃÷125℃. I prezzi partono da $7,35/cad. per 1.000 pezzi per la versione di grado E e da $8,09/cad. per la versione di grado I. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM4632.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTM4632

 

  • Soluzione completa per l’alimentazione delle memorie DDR/QDR4 in 1cm² (circuito stampato single-sided) o 0,5cm² (circuito stampato dual-sided)
  • VDDQ da 3A + VTT da 3A oppure VTT da 6A singola a doppia fase
  • Ampio range di tensioni di ingresso: da 3,6V (con VIN associata a INTVCC) a 15V
  • Range di tensioni di uscita comprese tra 0,6V e 2,5V
  • ±1,5%, ±10mA con buffer VTTR = uscita VDDQ/2
  • Sincronizzazione esterna della frequenza
  • Package LGA ultrasottile di 6,25mm x 6,25mm x 1,82mm

 

 

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e tassi di cambio.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell’indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

 

No Comments
Comunicati

Prestigioso concorso d’arte in nome di Margherita Hack nello spazio della Milano Art Gallery

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per il concorso d’arte “La Signora delle Stelle – Margherita Hack” dedicato all’esimia scienziata astrofisica, che a 3 anni dalla sua scomparsa è rimasta nel cuore di tutti. Il concorso, ideato e organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, agente della Hack, vuole mantenere vivo il ricordo e la memoria di questa grande donna e professionista encomiabile, che con i suoi studi e le sue ricerche ha lasciato un patrimonio prezioso in simbolica eredità al mondo intero. Il concorso ha come tematica portante ritratti, stelle, paesaggi, pianeti, astratti e ogni soggetto legato alla vita e al lavoro dell’indimenticabile professoressa. Possono partecipare opere di pittura, fotografia, grafica e scultura. Verrà dato un particolare contributo al concorso da parte di nomi importanti, del calibro di Vittorio Sgarbi e Francesco Alberoni, nonché da parte di altri esponenti autorevoli del panorama culturale contemporaneo.

La cerimonia ufficiale di premiazioni degli artisti vincitori si svolgerà in data Domenica 12 Giugno 2016 alle ore 17.00 presso la storica galleria milanese Milano Art Gallery, in via G. Alessi 11, nel cuore della città, a due passi dal centro e dal Duomo. In palio verrà messo un ammontare complessivo di 20.000 €, sotto forma di servizi per la realizzazione di esclusive mostre personali e collettive, distribuito tra i vincitori prescelti. Le opere di tutti gli artisti partecipanti saranno esposte in mostra fino all’11 Luglio 2016.

L’organizzatore e agente Salvo Nugnes, nel ricordare con affettuosa amicizia la Professoressa Hack afferma: «Questo concorso vuole offrire a tutti i talentuosi artisti partecipanti l’opportunità di ricevere premi consistenti, per portare avanti il loro percorso nel mondo dell’arte e ottenere grande visibilità e ritorno d’immagine. Verrà data risonanza all’evento, per ricordare Margherita, che ha lasciato un tesoro inestimabile di sapere e di conoscenza a noi e alle generazioni future e si è conquistata la stima e l’ammirazione, da parte dell’opinione pubblica internazionale. A lei va il mio sincero ringraziamento per la bella amicizia che mi ha regalato e che mi porterò sempre dentro».

Per ricevere ulteriori informazioni e aderire al concorso, è possibile chiamare il numero 0424/237636, inviare una mail a [email protected] o visionare il sito ufficiale www.margheritahack.it.

No Comments
Comunicati

Agenzia Immobiliare Due Pomi, nel cuore di Treviso

L’agenzia immobiliare Due Pomi dal 1967 rappresenta il punto di riferimento per la compravendita di immobili a Treviso. Nata dalla passione e dalla competenza per il mercato immobiliare, Due Pomi offre ai propri clienti soluzioni su misura, in ogni momento.

Sempre al passo con i tempi, l’agenzia immobiliare Due Pomi unisce esperienza e tecnologia per andare incontro alle esigenze di ogni cliente. Rendering, Visual 3D, riprese aeree ed interne faranno vivere al cliente un’esperienza unica, per scegliere la loro nuova casa come se fossero realmente in loco.

Passato e futuro diventano presente e grazie alla sua competenza ed esperienza nel settore dell’immobiliare a Treviso, Due Pomi segue ogni cliente in tutte le fasi di vendita o acquisto, offrendo un servizio a 360 gradi, dalla consulenza al post vendita.

Vendere o acquistare, vivere o lavorare, l’estremo dinamismo di Due Pomi offre al cliente un porto sicuro, qualunque siano le sue esigenze.

Visita il sito di Due Pomi Immobiliare Treviso.

No Comments
Comunicati

CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DI ASSOCASTELLI

Drogo, Assocastelli: “Un patrimonio di 18mila unità da valorizzare”
Oriana, Aspesi:”Assocastelli arricchisce la costellazione Aspesi””
Emanuele Filiberto di Savoia: “Un passo decisivo che farà conoscere anche all’estero il nostro patrimonio dando slancio al turismo”

Si è tenuta ieri all’Hotel de la Ville di Milano la conferenza stampa per la presentazione ufficiale di Assocastelli, Associazione della Proprietà di Castelli, Palazzi e Ville d’Italia, nata con l’obiettivo di valorizzare il vastissimo patrimonio di dimore storiche presente sul territorio italiano.

In apertura il Presidente di Assocastelli Ivan Drogo Inglese ha dato la parola a Federico Filippo Oriana, Presidente Nazionale di ASPESI, l’Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare promotrice dell’iniziativa.

Dopo aver ringraziato i presenti, e in particolare le Altezze Reali Emanuele Filiberto di Savoia e Stefan di Montenegro e Macedonia, Oriana ha dichiarato che la convinta accettazione della proposta di Ivan Drogo Inglese dell’autunno 2015 scaturiva in primo luogo dalla prospettiva interassociativa per l’arricchimento della costellazione Aspesi – che viene a comprendere, con l’arrivo di Assocastelli, ben quattro associazioni – e concentra in tal modo un pluralismo di contenuti e professionalità che fanno sempre più di Aspesi l’epicentro del mondo immobiliare del Nord Italia.

“Non immaginavo però in quel momento – ha precisato Oriana – un così grande successo sia all’interno del corpo associativo Aspesi che all’ esterno, con l’entusiastico riscontro da parte delle altre associazioni e dei media. Si è realizzata una importante convergenza anche sui contenuti e, quindi, sul business. L’Aspesi nata dall’unione degli sviluppatori immobiliari, cioè costruttori in proprio del nuovo, è diventata sempre più negli anni un’organizzazione che raggruppa tutto il mondo dell’immobiliare, dal property ai servizi al facility management. Lo slogan è quindi la valorizzazione: e quale immobile è più idoneo alla valorizzazione se non quello di natura storica e culturale?”.
“Oltre alla importante valenza di arricchimento del sistema Aspesi sul piano associativo – ha concluso Oriana – Assocastelli regala, quindi, alla rappresentanza immobiliare una nuova tipologia di immobili da valorizzare, quella delle dimore storico culturali”.

“Cosa sarebbe l’Italia senza la sua storia?” ha dichiarato l’ospite d’onore, Emanuele Filiberto di Savoia. “Era tanto che pensavo come far sviluppare questo immenso patrimonio italiano di castelli e palazzi e per questo ho aderito con entusiasmo alla proposta. I miliardari nel mondo possono comprare tutto ma non la storia: potranno però accedervi tramite la piattaforma di Assocastelli che creerà un circuito di connessione sul modello francese dei castelli della Loira”. “Un passo decisivo – conclude – che farà conoscere anche all’estero il nostro patrimonio dando slancio al turismo” .

Il Presidente di Assocastelli ha quindi illustrato più dettagliatamente l’iniziativa, orientata verso un taglio business e basata su una piattaforma multimediale la cui importanza è stata evidenziata anche nel messaggio di saluto del Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo On. Dorina Bianchi: “Voglio dare la mia testimonianza e il mio sostegno per una iniziativa lodevole quale è quella che con Aspesi è stata messa in piedi. Dobbiamo tutelare e valorizzare e promuovere tutto il nostro Paese che è un vero e proprio museo a cielo aperto. Particolare importanza riveste l’idea di Assocastelli di creare una piattaforma multimediale sia per la prenotazione dell’ospitalità sia per la vendita on line di prodotti tipici. Si rafforza, infatti, sempre di più il ruolo di internet come strumento di connessione tra strutture ricettive e ospiti, dalle prenotazioni online ai social network”. (al seguente link il testo completo del messaggio dell’On. Dorina Bianchi)

Il programma operativo di Assocastelli prevede, infatti, anzitutto la creazione di una piattaforma multimediale suddivisa in due differenti ambiti: il primo per la prenotazione dell’ospitalità nei castelli, nei palazzi e nelle ville d’Italia ed il secondo per la vendita on line di prodotti rigorosamente provenienti dalle stesse (cosmetica, editoria, gadget, vino, ecc.). “Sono circa 18mila – ha dichiarato Drogo – le strutture fruibili ma nella prima fase ne saranno visibili sulla vetrina della piattaforma circa 150. Si prevedono per il primo esercizio circa 30mila passaggi”.

Le attività di Assocastelli interesseranno anche l’ambito assicurativo e bancario. E’ in fase di definizione la Polizza Castelli per la copertura assicurativa degli edifici e il servizio di factoring sui contributi ministeriali destinati agli interventi di conservazione e restauro degli edifici vincolati, grazie al contributo del Vice Presidente di Aspesi Torino Paolo Gai che offrirà tale servizio in convenzione con una banca specializzata.

Milano, 13.04.2016

About ASPESI:
L’ASPESI, Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, nata nel 1993 a Milano per riunire gli imprenditori del settore immobiliare e rappresentarne gli interessi, associa, in prevalenza, le società che investono in iniziative di valorizzazione, sviluppo e recupero di aree edificabili e fabbricati, con un valore della produzione complessivo che supera il miliardo di euro.

Follow ASPESI:

per info e contatti:

tel. 02/76011591 fax 02/76011583
mail [email protected]

No Comments