Monthly Archives

Dicembre 2015

Comunicati

35a Maratona di sci di fondo nella perla francese di Termignon

  • By
  • 31 Dicembre 2015

La Alpine Pearl francese di Termignon, caratteristico villaggio alpino a 1300 metri di quota nel cuore del Parco Nazionale della Vanoise, ospita il 9 e 10 gennaio 2016 la 35esima edizione della maratona internazionale di fondo di Bessans, evento che attira fino a 1500 partecipanti da tutta Europa. Il villaggio di Bessans, raggiungibile da Termignon con un servizio shuttle gratuito, con i suoi di piste di fondo tra paesaggi magici è un vero paradiso per gli amanti dello sci nordico. Quest’anno molte le prove e le distanze in programma, dal percorso di 2,5 km per i più piccoli ai 42 km in stile classico o skating.
Da più di 35 anni la Maratona internazionale di Bessans è un appuntamento immancabile per tutti gli amanti dello sci nordico. Già avvenimento di primaria importanza in Savoia, oggi la Maratona ha acquisito notorietà a livello internazionale, grazie soprattutto alla sua inclusione nel prestigioso circuito della Euroloppet. Nel cuore di un altopiano ideale per lo sci di fondo e in un paesaggio eccezionale, tutto è preparato affinché ciascuno si diverta, esprimendosi su un percorso adatto alla sua età e al suo livello tecnico.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

[email protected]
Tel. + 33 (0)479 054284

No Comments
Comunicati

Novità per il tuo cane sono arrivati i cibi umidi Lifedog acquistabili su Pet Shop Store

Sono arrivate le novità del cibo umido per cani Lifedog sul sito alimentianimalionline.it, il Pet Shop Store più conveniente e garantito del web.

Il Cibo umido per cani Lifedog è un alimento di qualità e gusto, capace di unire il benessere canino al sapore di un buon pasto in un unico prodotto. Le lattine sono confezionate in modo da conservare l’alimento intatto, senza il rischio di contaminazioni esterne, in una succosa salsa di origine vegetale e naturale o in una gelatina dalle stesse caratteristiche. Le carni vengono cotte al vapore ed inscatolate senza aggiunta di additivi estranei all’alimentazione del cane utilizzando la sola acqua di cottura con tutti i nutrienti che contiene. Questi condimenti garantiscono, da un lato, la conservazione adeguata e saporita del cibo umido per cani Lifedog consumato anche da solo, dall’altro, la possibilità ulteriore di rappresentare un arricchimento dei classici croccantini o dell’alimentazione secca, rendendoli più sapidi, più fragranti, aromatici e quindi fortemente più appetibili.

L’alimento è di eccellente qualità perché costituito da ingredienti di origine controllata, biologica e senza aggiunta di additivi e conservanti. Soprattutto il pollo, il manzo e il tonno non contengono ormoni ed antibiotici che possono danneggiare la salute del cane che se ne ciba. Piuttosto il cibo umido per cani Lifedog è ricco di ottime proprietà, nonché di acidi grassi omega 3 e 6, importantissimi per mantenere giovane, energico e sano il proprio cane. I gusti disponibili sono tanti, per lasciare la possibilità anche al proprio cane di scegliere secondo il suo palato:

  • pollo e tonno
  • l’ultima novità di pollo, riso e tonno
  • tonno
  • manzo, patate e carote
  • pollo, riso e verdure
  • pollo e verdure
  • l’altra ultima novità di agnello, pollo, riso e verdure

I formati da 170 e 400 grammi permettono al proprietario di scegliere comodamente il frazionamento del pasto, senza rischiare sprechi inutili. Il cibo umido per cani Lifedog rappresenta la scelta ideale per il mantenimento di animali adulti in buono stato di salute, che hanno bisogno di un apporto proteico pulito, senza l’introduzione di appetizanti, aromi o proteine esogene che possono rischiare di danneggiare il loro benessere. Alimentare il proprio cane con cibo di qualità è il primo passo per garantirgli una lunga vita in ottima salute, ecco perché il sito alimentianimalionline.it si premura di mettere a disposizione di ogni suo cliente tutte le possibili scelte, venendo peraltro incontro anche alle esigenze economiche: risparmio e qualità sono le sue parole d’ordine. Oltre ad uno sconto del 5% per il primo acquisto di ogni nuovo cliente, la raccolta di punti fedeltà assicura un ulteriore notevole risparmio sui successivi acquisti online. Inoltre, il sito garantisce spedizioni veloci e gratuite per ordini di almeno 38 euro.

Una volta poi diventati utenti è possibile usufruire della consulenza veterinaria e nutrizionale online gratuita per togliersi qualsiasi dubbio alimentare o di salute dell’amico peloso

No Comments
Comunicati

MUD 2016 come quello del 2015

  • By
  • 31 Dicembre 2015

Nel consueto decreto di fine anno “Milleproroghe” il Governo ha confermato per il 2016 il modello MUD già utilizzato per la dichiarazione del corrente anno.

Non cambia niente rispetto al modello dell’anno scorso:

1. Il modello di dichiarazione, allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 17 dicembre 2014, pubblicato nel Supplemento ordinario n. 97 alla Gazzetta ufficiale – serie generale – n. 299 del 27 dicembre 2014, e’ confermato;
2. il modello allegato al decreto di cui al punto precedente sara’ utilizzato per le dichiarazioni da presentare, entro la data prevista dalla legge 25 gennaio 1994, n.70 e cioe’ entro il 30 aprile di ogni anno, con riferimento all’anno precedente e sino alla piena entrata in operativita’ del Sistema di controllo della tracciabilita’ dei rifiuti (SISTRI).

Maggiori informazioni cliccando qui.

No Comments
Comunicati

Agenzia Promoter: Brescia apre l’anno accademico con Alberto D’Atanasio e S.E. Mons. Vincenzo Zani Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa sede

In occasione dell’apertura all’anno accademico dell’Università di Brescia, il prof. Alberto D’Atanasio è stato chiamato come conferenziere insieme a S.E. Mons. Vincenzo Zani Vescovo di Volturno. Davanti ad un’aula magna gremita di studenti e docenti è stato inaugurato l’anno accademico 2015 – 2016 presso il complesso Santa Giulia di Brescia. Il prof. D’Atanasio ha entusiasmato la platea con ”L’arte educa” una lezione ricca di riferimenti alla storia dell’arte, di simboli che il professore ha ripreso mostrando opere del comprensorio umbro tra cui Pinturicchio e Filippo Lippi. Mons. Zani che è Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede, ha rapito i presenti con pensieri straordinari che esortano la gioventù a vivere l’arte come vocazione: “L’Arte è manifestazione della scintilla divina che è nell’uomo, è rende visibile nel sensibile il mondo invisibile. Fare arte è fare esperienza della libertà interiore. Arte è servizio ed elevazione dell’umanità perché è liberante, è rivelazione del mistero della bellezza, incantamento e meraviglia dello sguardo”. Sono intervenuti anche il Prof. Giovanni Nulli Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brescia, A. D. Giovanni Lodrini, e il prof. Angelo Vigo. In assenza del rettore Riccardo Romagnoli ha moderato gli interventi al dottoressa Ilaria Manzoni.

No Comments
Comunicati

GOcar | Il Noleggio a Lungo Termine che Conviene

  • By
  • 30 Dicembre 2015

Una delle necessità per tutti i professionisti che hanno necessità di spostarsi ogni giorno all’interno del territorio, per svolgere le attività lavorative quotidiane, è che il veicolo utilizzato sia pienamente efficiente ed affidabile. Effettuare periodicamente controlli può essere però abbastanza oneroso, la manutenzione dei veicoli è infatti un capitolo di spesa rilevante per le aziende che hanno un nutrito parco auto e delle volte si decide di rimandare determinati interventi andando in strada a bordo di mezzi non perfettamente sicuri.

Quando gli interventi da intraprendere sono invece abbastanza complessi ed onerosi, non è raro che il veicolo interessato venga direttamente parcheggiato in maniera definitiva in attesa di riparazione. Un vero peccato per una azienda o impresa di qualsiasi tipo, perché un mezzo fermo rappresenta comunque un investimento improduttivo. In un periodo come quello che stiamo vivendo, sarebbe ideale non incappare in spiacevoli situazioni di questo tipo per evitare di fermare o rallentare le quotidiane attività lavorative.

A risolvere i problemi legati ai costi di gestione del parco auto ci pensa GOcar, la società di noleggio a lungo termine che offre ad aziende ed imprese la soluzione “all inclusive” di cui hanno bisogno, per poteri affrontare serenamente il proprio lavoro senza più doversi preoccupare delle spese impreviste. Con GOcar infatti, i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono sempre inclusi nel canone mensile di noleggio, così come il servizio di vettura sostitutiva e soccorso stradale.

Grazie a Gocar non più dunque interruzioni o rallentamenti alla produttività dovuti a noie tecniche dei veicoli, azzeramento dei costi amministrativi e semplificazione della gestione del parco auto, eliminazione di anticipazioni ed immobilizzazioni di capitali dovuti all’acquisto dei veicoli, un unico canone mensile fisso cui far fronte ed un pacchetto di servizi atto ad eliminare spese inaspettate ed imprevisti. GOcar è una soluzione davvero completa dunque, grazie alla quale si è liberi da qualsiasi pensiero legato alla gestione del parco auto e ci si può interamente dedicare al proprio business.

No Comments
Comunicati

Consigli per gli accessori moto: scegliere il giubbotto

Come scegliere un abbigliamento da moto che sia di buona qualità, confortevole e sicuro, senza rinunciare all’estetica. Ecco i materiali da prediligere

Tra gli accessori moto, tutto ciò che riguarda l’abbigliamento più adatto svolge un ruolo importantissimo anche dal punto di vista della sicurezza. L’abbigliamento giusto infatti serve non solo a permettere di viaggiare comodamente, ma anche a proteggere il più possibile il motociclista in caso di caduta. Ecco qualche consiglio sui materiali migliori e in particolare per aiutarvi nella scelta del giubbotto.

Perché il giubbotto è così importante?

Chi guida una moto sa che il giubbotto è essenziale, per vari motivi: protegge dal vento e dai detriti (durante la guida può capitare di essere colpiti da oggetti come insetti pietrisco, ghiaia, rischiando anche di perdere il controllo del mezzo). Il giubbotto deve essere resistente e protettivo. Di solito è piuttosto corto, aderente, senza colletto o cappuccio.

Qual è il materiale migliore?

Un giubbotto da moto è realizzato con due principali materiali come la pelle oppure i vari tipi di tessuti sintetici o cordure. La pelle è un materiale eccellente, molto resistente all’abrasione , ma non protegge dalla pioggia. I capi in tessuti tecnici e cordure di nylon sono spesso dotati di imbottiture staccabili e prese aria, in modo da poter essere indossati anche in estate. I giubbotti invernali, in caso di pioggia, sono trattati in modo da essere impermeabili grazie all’adozione di speciali membrane come Goretex, Drystar o H2Out.

E se si cade?

Purtroppo bisogna sempre pensare anche alla temuta eventualità di una caduta: il materiale più protettivo è la pelle, perché difende da sfregamenti e da conseguenti bruciature e abrasioni. Inoltre i giubbotti in pelle sono versatili nei colori e nel taglio. Grazie alle ultime tendenze nel campo dell’abbigliamento avrete modo di scegliere un giubbotto in pelle da utilizzare anche lontano dalle due ruote con conseguente appagamento estetico. Il costo di un giubbotto di pelle però è superiore rispetto ai prodotti in cordura.

Protezioni rigide: indispensabili

I giubbotti da moto devono avere o essere predisposti per applicare all’interno le protezioni rigide, che sono importanti proprio in caso di caduta. Le predisposizioni sono presenti nella zona spalle, gomiti, schiena e occasionalmente anche sul torace. Nel caso della schiena, il giubbotto deve consentire l’inserimento di una conchiglia semirigida che ha il compito fondamentale di proteggere la spina dorsale. Cercate di scegliere un prodotto dotato di protezioni omologate.

Dopo l’acquisto… la manutenzione

Lo smog cittadino, ma anche i componenti poco traspiranti, possono complicare la pulizia e la manutenzione di un giubbotto. È difficile che materiali come pelle o membrane tecnologiche siano lavabili in lavatrice: bisogna sempre controllare le etichette rispettandone le indicazioni, per non compromettere le qualità del giubbotto. Tra i vari consigli da seguire per lavare un giubbotto da moto, ricordiamo qui che è opportuno non utilizzare detersivo ed evitare assolutamente gli ammorbidenti, perché possono danneggiare le membrane speciali. Queste ultime possono essere lavate con detersivi che si trovano nei negozi specializzati. Meglio anche utilizzare acqua fredda ed escludere la centrifuga.

No Comments
Comunicati

Addio cucina abitabile; nel 2011 la voleva il 57% degli italiani, oggi appena il 34%

Oltre che sull’abbigliamento, il make-up o le pettinature, i trend hanno una forte influenza anche sulle case, sulla loro struttura e perfino sul mercato e su come, al suo interno, si muovono gli acquirenti. Ad esempio, secondo uno studio di Immobiliare.it (http://www.immobiliare.it), il primo portale italiano di annunci immobiliari, anche in virtù del grande successo dei cooking show, è crollato il mito della cucina abitabile “nascosta” dal resto della casa: se nel 2011 era condizione indispensabile per il 57% degli italiani, oggi la vuole solo il 34% di chi cerca casa; il 43%, invece, pretende sia a vista e di design.

«L’acquirente è diventato un vero e proprio esperto» – dichiara Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it – «e ben l’87% degli utenti del portale alla ricerca di un immobile scarica le planimetrie, proprio per studiare le soluzioni migliori per la cucina e tutti gli altri spazi.»

Quello legato alla cucina, infatti, non è l’unico cambiamento messo in luce dall’indagine di Immobiliare.it che ha evidenziato come il 37% degli annunci salvati dagli utenti si riferiscano a case costruite con planimetrie moderne, dove angoli ciechi, ad esempio, si trasformano in sontuose cabine armadio.

Facile spiegare il motivo di questo cambiamento; oggi, nelle grandi città metropolitane, l’elevato costo delle abitazioni ha portato i compratori ad avere nuove sensibilità ed attenzioni a come si sviluppa l’immobile. Si evitano case con ingressi e corridoi e si ricercano appartamenti dove un angolo buio, appunto, si trasforma evitando di occupare spazi vivibili. Ma potrebbe non trattarsi soltanto di una questione di praticità e risparmio: se si pensa al successo di serie televisive, come Sex and the City, è facile immaginare quanto possano aver influito sui desideri delle donne, ma non solo, le scene in cui la protagonista è intenta a scegliere gli abiti nell’immensa cabina armadio della sua casa.

Loft: da locali industriali a vere e proprie case

Anche quello dei loft può essere inquadrato come un trend immobiliare molto probabilmente ispirato dal cinema. Negli anni ’80 l’immaginario collettivo ha imparato ad associare a questo tipo di immobili figure iconiche come quella di Richard Gere in American Gigolò o Jennifer Beals, la ballerina di Flash Dance. Non è un caso che dal 1985 al 2000 siano stati riqualificati oltre 120.000 loft che dalla categoria di laboratori (C3 per il catasto) sono passati a quella delle abitazioni. Inoltre nel tempo il loro costo si è avvicinato a quello delle soluzioni residenziali e gli sconti per questo tipo di immobili alla fine degli anni ’90 non superavano il 10%. La maggiore consapevolezza degli acquirenti, insieme allo scemare del trend cinematografico, ha portato oggi a essere meno interessati a soluzioni abitative come i loft per le quali non è possibile, fra l’altro, ottenere un mutuo prima casa: è proprio per questo che la percentuale di sconto rispetto agli immobili residenziali equivalenti è salita a circa il 25%.

Villette nell’hinterland: fine del modello Happy Days

Serie Tv come Happy Days o la Famiglia Bradford, negli anni ’70, avevano portato molte famiglie a lasciare le città per vivere nell’hinterland e costruirsi una villetta monofamiliare con un piccolo giardinetto. Questo modello, però, pare essere definitivamente tramontato; prendendo come riferimento l’hinterland dei primi dieci capoluoghi italiani, dove il trend è stato più forte, lo studio di Immobiliare.it ha evidenziato come le ricerche di questo genere di abitazioni si siano ridotte del 37% nei dieci anni dal 2005 al 2015. Con la domanda, ovviamente, è calato anche il prezzo di vendita: sulla scia della crisi del mercato immobiliare, la discesa nel decennio è stata pari a circa il 40%.

Le tendenze, è evidente, valgono anche nel mondo del mattone.

No Comments
Comunicati

Rarica, arte rustica del Mediterraneo.

Rarica nasce nell’angolo a sud della Sicilia orientale, come linea di complementi d’arredo, sculture e installazioni artistiche. I materiali utilizzati sono prevalentemente legno, pietra, corteccia, ferro, juta e quant’altro di organico e naturale (e non solo) si presti in maniera ottimale alla realizzazione dell’idea. La linea dei complementi Rarica, tende ad esaltare le venature naturali del legno e le sue forme inusuali da cui ne scaturisce un’opera unica e irripetibile. Si, perchè la natura non copia se stessa.
Uno dei caratteri distintivi del marchio, è la fusione di legno e pietra. La pietra è tipica della zona del ragusano, quindi parliamo delle tipiche pietra pece e pietra bianca/calcarea di Comiso. Il legno maggiomente usato per la realizzazione delle opere, è l’ulivo. Ma anche il carrubbo ha spesso trovato il suo posto all’interno dei complementi.
Rarica è un mondo, ingloba dentro sè profumi, colori e sensazioni del Mediterraneo. Le forme sono malleate dall’erosione del tempo e la mano dell’uomo ne fonde in un tutt’uno i vari elementi.
Il mondo Rarica profuma di camino e di zagara e le sue opere si adattano ad un ambiente rustico nonchè al minimale. I colori intensi e le forme inusuali, atterrano e attirano l’occhio creando un punto di fuga in un ambiente saturo di bianco, oppure si adattano come velluto in locali e stanze in stile rustico.

No Comments
Comunicati

A Forni di Sopra la Befana cul firâl

  • By
  • 29 Dicembre 2015

Nella Alpine Pearl friulana di Forni di Sopra, ogni anno la sera del 5 gennaio un numeroso pubblico si raduna in grande attesa per il ripetersi dell’evento: la Befana scende dal Campanile della Chiesa Parrocchiale della frazione di Cella portando una gerla piena di doni per tutti i bambini presenti.
La Befana munita di scopa, gerla e Firaal (antico lampioncino) viene “aiutata” a scendere dal campanile per mezzo di una teleferica inclinata dai volontari del Soccorso Alpino di Forni di Sopra, i quali intrattengono il pubblico con ardite e suggestive discese in corda doppia lungo le pareti del campanile. L’arrivo della Befana viene annunciato con uno spettacolo di fuochi artificiali senza botti.
Il Campanile di Cella è il più alto della Carnia con i suoi 46 metri. E´ stato recentemente ristrutturato e le tre grandi campane sono state sostituite nel 2006. L’evento ha inizio alle ore 18:00 con la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale, al termine della quale, non appena tutta la gente è uscita dalla chiesa, la Befana inizierà la sua discesa.
Questa suggestiva manifestazione, evento unico nel suo genere in Regione, richiama ogni anno a Forni di Sopra un migliaio persone provenienti da Friuli e Veneto. Sovrastata dalle splendide vette delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, Forni di Sopra è una delle più belle località turistiche della Carnia. Forni si trova nel cuore di un’ampia conca soleggiata all’interno del Parco delle Dolomiti Friulane ed è circondata da bellissimi boschi e prati fioriti. Il Parco è un paradiso geologico, ambientale e naturalistico, uno scenario ideale per attività all’aria aperta a stretto contatto con la natura, sia in estate che in inverno.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

Turismo FVG – Forni di Sopra
Via Cadore 1 – 33024 Forni di Sopra (UD)
Tel.: 0433 886767 Fax: 0433 886686
[email protected]

No Comments
Comunicati

L’Emodieta del dott. Mozzi sbarca su RadioDJ

Il dottor Pietro Mozzi, autore del popolare e fortunato libro “La dieta del dottor Mozzi“, è stato ospite su RadioDJ al Volo del Mattino condotto da Fabio Volo, dove ha spiegato la sua teoria sulla dieta del gruppo sanguigno (conosciuta anche come emodieta), un tipo di alimentazione che spiegherebbe l’intolleranza delle persone a determinati alimenti, a seconda del loro gruppo del sangue.

Nel corso del programma, Fabio Volo ha esposto diverse domande al dottor Mozzi: dalla scelta “personalizzata” del cibo, agli effetti degli stessi su umore e salute.

Il dott. Mozzi è fermamente convinto che ci sia uno stretto legame tra la salute e ciò che introduciamo ogni giorno attraverso il cibo. Il cibo sbagliato ci fa ammalare e il cibo giusto ci può guarire. E’ questo in parole povere il concetto su cui si basa la sua teoria. In ogni modo il cibo non è uguale allo stesso modo per tutti e a seconda del gruppo sanguigno esistono intolleranze diverse.

Per esempio la carne rossa, salito ultimamente al banco degli impuntati dei potenziali cibi cancerogeni, dopo le sconttanti dichiarazioni dell’OMS, nella dieta del gruppo sanguigno viene è considerata “buona” o “cattiva” a seconda di chi la mangia. Per una persona di gruppo 0 la carne rossa è vista come cibo nutriente e genuino, mentre è veleno puro per una persona di gruppo sanguigno A.

Ci sono poi alcuni cibi che vengono considerati universalmente nocivi. Tra questi il dott. Mozzi cita i formaggi stagionati, la carne di maiale e i cereali con il glutine, da lui considerati come alimenti potenzialmente tossici per la salute dell’uomo.

Durante la puntata di RadioDJ il dott. Mozzi ha risposto anche a una telespettatrice che dichiarava:

“Da tanti anni io e il mio compagno cerchiamo di avere un figlio ma non riusciamo ad averlo” – recita il messaggio di un’ascoltatrice – “Il problema sono io. Può essere legato alla cattiva alimentazione?”. Ecco la risposta del dottor Mozzi.

Il dottor Mozzi ha risposto che è possibile recuperare la fertilità perduta, sia nell’uomo, che nella donna, attraverso un’alimentazione sana e soprattutto priva di latte e derivati, che, secondo il dottor Mozzi, sarebbe il principale responsabile dell’infertilità.

Trovi maggiori informazioni sulla dieta del gruppo sanguigno del dottor Mozzi qui:

No Comments
Comunicati

Con le docce Gmagic al posto delle vecchie vasche il bagno cambia volto!

La vasca da bagno presente nella vostra abitazione è ormai un’installazione indesiderata, perché insoddisfacente dal punto di vista estetico, scomoda da usare oppure semplicemente ingombrante e obsoleta? Allora è arrivato il momento di cambiarla, e quale migliore momento dell’inizio del nuovo anno per dare adito ai propri buoni propositi di rinnovamento!

Nuova doccia GmagixVisitando il sito web Gmagic.it o contattando gratuitamente l’800 – 947666 potrete scoprire i vantaggi di un servizio specializzato che si occupa integralmente della sostituzione delle vecchie vasche da bagno per installare, al loro posto, cabine doccia di ultima generazione in appena 8 ore. Ecco i modelli disponibili:

Gmagic 3
Apprezzate per il loro design minimale e innovativo, queste docce sono realizzate in diverse varianti dimensionali e in modelli installabili sia presso nicchie che con disposizione a “L”. Il piatto doccia sottile ben si abbina con i vetri dallo spessore di 8 millimetri, mentre per quanto riguarda la rubinetteria è presente un comodo e piacevole soffione zenitale.

Gmagic 8
Due i modelli presenti in catalogo: Easy Plus e Easy, che possono essere posizionati a piacimento così da consentire l’installazione anche nei bagni meno spaziosi o dalla disposizione particolare. Anche in questo caso i cristalli presentano uno spessore di 8 millimetri ed è possibile scegliere fra diverse possibilità di personalizzazione.

Sogni una doccia al posto della vasca? Con Gmagic i tuoi desideri diventano realtà!

No Comments
Comunicati

Latina. Bilanciamo inizia la produzione delle sue ricette!

 

Si è svolto nella splendida cornice dell’Azienda Agricola Marco Carpineti a Cori il tanto atteso evento targato Bilanciamo che ha portato in tavola il concept dell’educazione alimentare tanto diffuso nel web. Al termine è stato presentato il primo prodotto a marchio del Brand.

 

Un 20 dicembre da sogno, in una cornice fiabesca con un clima spettacolare.

Questa potrebbe essere una succinta descrizione della giornata in cui si è svolto il Pranzo di Natale organizzato dal brand Bilanciamo di Gaia e Giulia Biondi per portare in tavola un nuovo concetto di alimentazione, sviluppando un percorso gastronomico a base di pesce (rigorosamente locale e proveniente dall’Antica Pescheria Pacifico) di sole 800 calorie con l’aiuto della chef Sara Gnoli di Umami Food Academy, utilizzando tutti prodotti Elite.

“la parola dieta non esiste nel nostro vocabolario”

Questa è la frase che Gaia e Giulia Biondi amano ripetere da giugno sia attraverso il loro blog www.bilanciamo.it che attraverso ben 8 canali social che tutto il Team segue giornalmente con assiduità e sempre maggior coinvolgimento di pubblico.

La giornata che Gaia e Giulia hanno voluto offrire e che ha visto la presenza di ben 80 persone intervenute per degustare e vivere un’esperienza enogastronomica particolare ed unica nel suo genere, ha avuto un significato fondamentale nella vita di Bilanciamo: il passaggio dal web 2.0 alle tavole di chi vuole mangiare bene in maniera equilibrata e bilanciata senza fare diete!

Gli ospiti si sono deliziati il palato e la vista, immersi nel clima natalizio grazie all’allestimento dai toni caldi curato in tutti i particolari da Aloe Garden sotto la direzione esperta di Alessandra Gori. Durante il pranzo Giulia Biondi ha descritto i piatti, uno per uno, introducendo gli ingredienti ed il perchè della scelta e degli abbinamenti degli stessi ed a fine pasto è stata presentata la vera e propria novità: il primo prodotto a marchio Bilanciamo che, a breve, arriverà sulle tavole italiane.

Si tratta di un muffin proteico ad 80 calorie il cui packaging e la grafica del biglietto di presentazione è stato curato dallo studio d’illustrazione Orangioia. Il muffin verrà messo in produzione grazie al laboratorio Dalmis ed è già in degustazione in molti bar e pasticcerie della città.

Un grande lavoro in Team. Tanti sono i professionisti che credono in questo progetto dall’Azienda Cuomo ad Ottaviani Carciofini che sono voluti essere presenti al pranzo per aver modo di scoprire il concetto di fusione tra giusta alimentazione e benessere in maniera…bilanciata.

 

 

L’album delle foto dell’evento scattate da Fabrizio Di Falco

Il video dell’evento

 

No Comments
Comunicati

Milano Art Gallery: in mostra l’originale pittura di Massimo Mariano definito da Sgarbi “Il Ligabue delle Marche”

Verrà allestita dal 15 gennaio al 13 febbraio 2016 l’originale mostra pittorica “Rivelazioni” del talentuoso artista marchigiano massimo mariano, all’interno dello storico spazio milanese della “Milano Art Gallery” in via Alessi 11. La direzione organizzativa, è del manager della cultura Salvo Nugnes. Il vernissage inaugurale si terrà in data venerdì 15 gennaio alle ore 18.30. L’esposizione, è visitabile ad ingresso libero.

Il noto critico Vittorio Sgarbi, che ha definito mariano con l’emblematico appellativo di “Ligabue delle Marche” nel commentarne la vivace vena creativa, ha dichiarato “Raramente di un artista contemporaneo appare così evidente l’anima dentro la forma. Dopo la lunga immersione in quello studio, su una pittura d’istinto, senza accademia e senza scuola, emergendone dopo perlustrazioni, confronti, accertamenti, la convinzione del talento di mariano si fa più motivata e in taluni dipinti, indiscutibile, decisiva”.

Su Mariano, il professor Duccio Trombadori, ha detto “Poeta dei sentimenti estemporanei e popolari, mariano si esprime alla prima e riesce quasi sempre a tradurre con efficacia l’intensità della sua ispirazione”.

No Comments
Comunicati

Aumento del numero di prestiti e discesa dei tassi

Buone notizie per tutti coloro che hanno intenzione di richiedere un prestito: i tassi si trovano infatti ai minimi storici e questo potrebbe portare grossi benefici a tutti coloro che hanno intenzione di chiedere un finanziamento!

Nel solo mese di ottobre i prestiti concessi dagli istituti di credito hanno oltrepassato di più di 100 miliardi di euro il totale della raccolta bancaria sempre dello stesso periodo di tempo.Tra gennaio e settembre i finanziamenti alle aziende sono cresciuti di oltre il 15% se si effettua un confronto con il 2014, mentre i mutui hanno subito una crescita di più dell’85%.

Il tasso di interesse medio applicato ai prestiti nel mese di ottobre è stato poco superiore al 3%. Con esso si tocca un nuovo interessante minimo storico, con un’ulteriore abbassamento rispetto anche al mese di settembre. Il tasso riguardante i mutui invece è stato poco superiore del 2,5%. Tutte informazioni indubbiamente interessanti per coloro che volessero richiedere ad oggi un finanziamento vantaggioso. Dai dati inoltre emerge il fatto che molte famiglie italiane preferiscono il tasso fisso in oltre il 60% dei casi. Gli unici tassi ad essere leggermente in risalita sono quelli che riguardano i prestiti alle aziende.

Se tu e la tua famiglia siete in cerca di un prestito personale per realizzare i vostri desideri, scegliete di affidarvi a dei veri esperti del settore, come quelli di Prestitionline.com. Potrete ottenere un finanziamento auto o moto in brevissimo tempo e ad ottime condizioni! Rivolgiti al numero 800.100.700 o richiedi un preventivo.

No Comments
Comunicati

No alla penale per tutti coloro che estinguono anticipatamente il mutuo

La Conferenza Stato-Regioni ed Consiglio dei Ministri italiani hanno dato la loro approvazione per il disegno di legge della Delegazione Europea che si occupa di mutui. Dai primi mesi del 2016, in teoria, tutti coloro che decidessero di estinguere in anticipo il proprio mutuo, grazie a delle loro disponibilità, potrebbero farlo senza dover pagare alla banca alcun tipo di penale.

Fino a prima del Decreto Bersani gli istituti di credito, in linea di massima, potevano chiedere il pagamento di una certa somma di denaro alle famiglie italiane che avessero deciso di chiudere prima il loro debito con la banca. Grazie al nuovo disegno di legge, questo non sarà più possibile, ed estinguere il mutuo diventerà più semplice ed indolore a livello economico. Su questo punto non esistono quindi più dubbi.

Necessiti di un prestito per la casa? Sul sito Prestitionline.com potrai richiedere vari tipi di prestito: per la prima casa, per l’arredamento o per la ristrutturazione. Chiama il numero verde 800.100.700 o richiedi un preventivo via mail!

No Comments
Comunicati

Un prestito pensato per i futuri pensionati

La Legge di stabilità 2016, attualmente ancora discussa in Parlamento, potrebbe apportare delle novità significative nel mondo dei prestiti personali. Tra le varie proposte ha preso avvio un confronto sull’introduzione di un prestito pensionistico, ovvero di un tipo di protezione del reddito per coloro che hanno superato i 60 anni e si ritrovano in una situazione di disoccupazione.

In particolare questo tipo di prestito darebbe l’opportunità ai lavoratori che hanno superato i 62 anni privi di un’occupazione stabile di fare domanda per ricevere un aiuto di tipo economico. Esso verrebbe elargito con un assegno a cadenza mensile, per un importo che oscillerebbe tra i settecento ed i novecento euro. Il rimborso del prestito avverrà quando il lavoratore over 60 disoccupato andrà effettivamente in pensione e potrà quindi sostenerne la restituzione con una piccola rata a cadenza mensile.

Il fine dei prestiti pensionistici è quello di aiutare tutti i lavoratori sopra i 62 anni che si trovano in una temporanea situazione di difficoltà, essendo parte del gruppo degli esodati o ritrovatisi semplicemente disoccupati in età avanzata e quindi con maggiori difficoltà, rispetto ai giovani, a trovare una nuova occupazione.

In linea di massima questi particolari prestiti dovrebbero essere disponibili per il futuro pensionato che deve maturare al massimo altri cinque anni di contributi prima di poter godere della sua pensione.

Se sei un pensionato e hai necessità di un finanziamento veloce e sicuro, affidati agli esperti di Prestitionline.com!

http://www.prestitionline.com/prestiti-su-misura/prestiti-a-pensionati

No Comments
Comunicati

Qualità della Vita: medaglia d’argento per Milano

Come ormai da tradizione, ecco giungere l’annuale classifica sulla Qualità di Vita nelle Province Italiane, redatta e pubblicata dall’autoritario Il Sole 24 Ore.
Quest’anno è proprio la città meneghina, Milano, ad aggiudicarsi il secondo posto dell’ambita e bramata toplist, mentre la medaglia d’oro viene assegnata alla città di Bolzano.
Una bella sorpresa per la Città Milanese, che da un ottavo posto del 2014, raggiunge questa volta risultati molto soddisfacenti.

Quali i complici di questo successo?
Sicuramente il primo elemento favorevole è stata Expo, che non solo ha regalato alla città della Madonnina una miriade di visitatori, ma soprattutto la possibilità di essere una delle città più citate sui social network.
Inoltre, il capoluogo lombardo sembra offrire benessere, tenore di vitaservizi opportunità di svago non indifferenti ai suoi abitanti.

E così, emergono i dati significativi che, nella città della Cotoletta, si vive in media fino a 83 anni, la pensione si aggira intorno ai 1.126 €, il patrimonio familiare medio risulta essere di 471.825 €.

Dopo tutto questo elogio, però, non mancano i pensieri contrastanti e così il premio Nobel, Dario Fo, esprime il suo disaccordo per l’assegnazione di tale posizione di classifica, a fronte dell’eccessiva quantità di smog e della grande azione di disboscamento di aree verdi.

Ritornando alla ricerca condotta dal quotidiano economico italiano, essa si espande su ben 6 macro aree: tenore di vita, affari e lavoro, servizi ambiente e salute, demografia, ordine pubblico e infine tempo libero.

I primi podi, per ogni categoria dell’indagine, vengono così assegnati: Milano per Tenore di Vita, Prato per Affari e Lavoro, Monza e Brianza per Servizi Ambiente e Salute, Olbia Tempio per Demografia, Nuoro per Ordine Pubblico e Rimini per Tempo Libero.

Ancora dubbi su quale provincia italiana scegliere per un vostro ipotetico e futuro investimento immobiliare?
Ricordatevi che in Italia si cela un bel e meritato secondo posto per la qualità di vita.  

No Comments
Comunicati

PRN: Air China annuncia l’avvio del suo servizio Pechino-Montreal-Avana a Pechino

Air China annuncia l’avvio del suo servizio Pechino-Montreal-Avana a Pechino

 
[2015-12-28]
 

PECHINO, 28 dicembre 2015 /PRNewswire/ — Il 27 dicembre 2015, Air China ha annunciato, durante una cerimonia tenutasi presso il T3 del Beijing Capital International Airport (aeroporto internazionale capitale di Pechino), che darà avvio alla prima tratta di volo della Cina verso Cuba. Il volo inaugurale partirà da Pechino per L’Avana, la capitale di Cuba, con uno scalo a Montreal. Erano presenti ospiti illustri provenienti dalla Ambasciata Cubana della Cina, dal Beijing Capital International Airport e da Air China.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20151227/318147
Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20141017/152745LOGO

Durante la cerimonia di presentazione, il cubano Alberto Blanco ha fatto le più sentite e vive congratulazioni per l’avvio del servizio Pechino-Avana ed espresso la speranza che questa primissima tratta apporti benefici a entrambe le popolazioni e contribuisca inoltre allo sviluppo sociale ed economico dei due Paesi.

La vicepresidente di Air China, ovvero Wang Yinxiang, ha detto durante il suo discorso che, negli ultimi anni, i legami economici e commerciali tra Cina e Cuba sono divenuti sempre più stretti. Il servizio Pechino-Montreal-Avana ha colmato una lacuna esistente da lungo tempo nel mercato del trasporto aereo tra Cina e Cuba e i Caraibi e promuoverà ulteriormente lo sviluppo economico, commerciale, culturale e turistico delle due aree, offrendo anche scelte più economiche ai viaggiatori.

Nel 2015, Air China ha dato avvio a 29 tratte internazionali e ora la rete di collegamenti del vettore è stata estesa a tutti i sei continenti del mondo. Il volo Pechino-Montreal-Avana rappresenta un importante passo del vettore per una continua espansione della propria rete di collegamenti globali e per consolidare la sua presenza nel continente americano. Attualmente, Air China copre 10 destinazioni nel continente americano incluso New York (J. F. Kennedy Airport, Newark Airport), Washington, Los Angeles, San Francisco, Houston, Vancouver, Montreal, Hawaii, Avana e San Paolo. La rete di collegamenti del vettore ora copre le due coste orientale e occidentale degli Stati Uniti e il Canada estendendosi fino al Sud America e ai Caraibi.

Informazioni sui voli

I voli CA879/CA880 vengono effettuati tre volte a settimana di martedì, venerdì e domenica. Il volo di andata parte da Pechino alle ore 14:00 e arriva a Montreal alle ore 16:20 e all’Avana alle ore 20:15. Il volo di ritorno parte dall’Avana alle ore 09:00, arriva a Montreal alle ore 14:30 e a Pechino alle ore 17:30 del giorno successivo. I voli si effettuano con Boeing 777-300ER, un tipo di aereo alquanto popolare tra chi viaggia per affari nel mondo.

No Comments
Comunicati

SISTRI: rinvio sanzioni al 2017

  • By
  • 28 Dicembre 2015

Nel consueto decreto di fine anno “Milleporroghe” sarà inserito il rinvio al 2017 delle sanzioni per il mancato utilizzo del SISTRI.
Il provvedimento non è compreso nella Legge di Stabilità, approvata il 22 dicembre dal Parlamento, ma è stato parzialmente inserito nel Decreto Milleproroghe approvato il 23 dicembre dal Consiglio dei Ministri.
Il Governo ha rinviato di un anno l’adeguamento al sistema ossia, in concreto, sospenderà per il 2016 l’applicazione delle sanzioni. Dalle prime informazioni, non pare che ci siano interventi per sospendere il pagamento del contributo o per il recupero del vecchio versato.
Quindi per il 2016 si andrà avanti con il cosiddetto “doppio binario”.
Clicca qui per approfondire.

No Comments
Comunicati

La radiologia pediatrica a Bologna e le differenze con quella dei “grandi”

Non molto tempo fa, una campagna volta a responsabilizzare i genitori nei confronti della somministrazione dei farmaci ai più piccoli invitava a riflettere sul fatto che il buonsenso non era sufficiente poiché i bambini non sono degli adulti in miniatura.

Potrà anche sembrare un luogo comune o un’affermazione banale, ma in effetti non bisogna mai somministrare medicinali per adulti ai bambini, nemmeno in dosi proporzionali al loro peso: il metabolismo e la fisiologia, infatti, sono molto diversi e Pediatra con bambinaanche un farmaco dato in buonafede può essere causa di notevoli danni.

Un’altra dimostrazione del fatto che i grandi e i piccoli della specie Homo sapiens sapiens sono così diversi tra loro deriva dalla presenza di specialisti in radiologia pediatrica. Anche le strutture corporee dei bambini presentano caratteristiche a sé stanti ed è per questo indispensabile che della valutazione degli esami radiografici si occupino dei professionisti in possesso di un’adeguata formazione.

A Bologna la radiologia pediatrica è una specializzazione di cui si occupano le strutture sanitarie del Centro Medico S. Donato, apprezzato e storico poliambulatorio del capoluogo felsineo che, oltre al servizio di visite pediatriche inaugurato un anno fa, mette a disposizione delle famiglie emiliane anche le consulenze accurate di specialisti in ambito radiologico.

Consulta il sito internet centromedicosandonato.it per scoprire le attività di cui si occupa il Centro Medico S. Donato oppure contatta il centralino allo per prenotare una visita specialistica.

 

No Comments
Comunicati

I tappi Bormioli Rocco della nuova collezione “Food Lovers”

Quando si pensa alla conservazione domestica di marmellate, confetture, sott’oli e altre specialità fatte in casa, nella mente degli esperti e degli appassionati di cucina è un nome fra tutti il primo che balza in mente: quello della gamma «Quattro Stagioni» Bormioli Rocco che ormai da quarant’anni è di casa nelle abitazioni italiane.

Riconoscere questi prodotti è facilissimo: il vetro di vasetti, bottiglie e barattoli è impreziosito dai classici disegni in rilievo che recano la scritta Quattro Stagioni, mentre le capsule e i tappi Bormioli Rocco sono di colore dorato con disegni e scritte in nero.

Vasi e capsule Food LoversOltre a questi prodotti, tuttavia, da qualche tempo l’azienda italiana fondata nel 1825 ha deciso di offrire ai propri clienti più affezionati anche un’altra gamma di capsule. Si tratta delle chiusure ermetiche della linea “Food Lovers”, create in edizione limitata e disponibili in tre diverse varianti cromatiche:

  • Sfondo bianco con bordo verde;
  • Sfondo bianco con bordo rosso;
  • Sfondo nero con bordo bianco.

Due invece le alternative in termini di dimensioni: i tappi da 56 mm e da 70 mm, con i quali è possibile chiudere in modo impeccabile la maggior parte dei contenitori a marchio Quattro Stagioni compresi i nuovi vasi in coordinato “Food Lovers” da 15, 25 e 50 cl e gli innovativi vasi con manico da 41.5 cl. Per maggiori informazioni visita il sito web dedicato it.quattrostagioni.bormiolirocco.com e trova gli strumenti più adatti per le conserve che ami creare con le tue mani!

 

No Comments
Comunicati

Servoscale a Modena, l’importanza della personalizzazione

Grazie a un montascale è possibile rendere più sicura l’abitazione di un anziano o di una persona che, per i più diversi motivi, incontra difficoltà crescenti nel percorrere le scale. Quando si deve progettare uno di questi impianti è necessario tenere in considerazione alcuni fattori; tra i più importanti troviamo:
Montascale Stannah

  • Larghezza, lunghezza e conformazione delle rampe di scale
  • Caratteristiche del seggiolino / poltroncina
  • Modalità di azionamento e comandi

Confrontandosi con il cliente e con le esigenze da lui manifestate, le aziende specializzate nella messa in opera dei montascale sapranno individuare la soluzione tecnica più adeguata.

Ma non solo: è proprio affidandosi a questi professionisti che si potrà beneficiare delle detrazioni fiscali che, di recente, con l’approvazione della Legge di Stabilità sono state estese anche a tutto il 2016.

Nella fattispecie si tratta di poter detrarre il 50% della spesa totale per l’installazione di un servoscale: un vantaggio notevole per le famiglie che desiderano prendersi cura delle persone in difficoltà ma che, dal punto di vista economico, non possono certo definirsi come abbienti.

Per i tuoi montascale e servoscale a Modena, sia in città che in provincia, con Farma Ascensori si potrà godere di un servizio di installazione personalizzato e di un’assistenza tecnica omnicomprensiva. L’azienda, grazie alla certificazione di qualità ISO 9001, offre al proprio cliente l’attenzione e l’efficienza più elevata grazie anche al fatto che per i suoi impianti Farma Ascensori ha scelto di affidarsi al marchio leader Stannah.

No Comments
Comunicati

La bomboniera giusta per un battesimo di classe

Quando si cerca la bomboniera per il battesimo del proprio figlio o della propria figlia, si devono fare le cose per bene. Si deve scegliere qualcosa di originale e non scontato, ma allo stesso tempo di classe. Del resto, si tratta del primo e grande evento della vita del proprio piccolo e bisogna festeggiarlo come si deve. Ecco, quindi, qualche suggerimento per la scelta della bomboniera battesimo. Come sceglierla e, soprattutto, dove? Come abbinare gli accessori? Vi daremo le giuste dritte per fare una bellissima figura con tutti gli invitati.

Il primo consiglio che vi diamo è quello di optare per un sito online per acquistare la vostra bomboniera. Del resto, quale metodo migliore esiste, oggi come oggi, per avere la massima scelta possibile e per poter fare tutto anche se si ha un budget ristretto? Online si trova tutto quello che si desidera e lo si trova anche al prezzo che si desidera che è la cosa più importante di tutte. Pertanto, dopo aver scelto il sito su cui acquistare la bomboniera per il battesimo del vostro piccolo, non rimane che procedere con la scelta, la composizione della stessa con gli accessori e con l’acquisto. La prima cosa che si deve tenere in conto quando ci si trova su un sito di bomboniere, è il sesso del bambino: qui si può scegliere anche se optare per qualcosa di unisex, ma tendenzialmente, se si desidera fare un regalo pensato proprio in base al proprio piccolo, si deve scegliere qualcosa di maschile se si tratta di un maschietto o, viceversa, qualcosa di femminile per famminuccia. Anche in questo caso, la scelta sarà molto facile dato che i siti che vendono bomboniere online hanno, solitamente, delle comode sezioni tra cui scegliere il proprio oggetto preferito. Cosa scegliere? Ultimamente vanno per la maggiore gli animaletti di resina o di argento. Che si tratti di un piccolo leone, simbolo di forza, o di qualsiasi animale sia simpatico per il proprio piccolo, questa è un’idea molto carina. Ci sono degli animaletti portafoto, ad esempio, molto carini e anche utili, che si certo verranno utilizzati anche come soprammobile o nella cameretta dei più piccoli, per mettere in bella mostra una foto. Questa è un’idea molto carina e originale, così come lo è quella del biberon, magari caratterizzato in base al sesso del piccolo. Anche le piccole cornici con qualche simpatica applicazione sono delle bomboniere per battesimo molto gettonate. Dopo aver scelto la bomboniera che, più di tutte, è capace di incarnare lo spirito del giorno di festa e i vostri gusti, si deve procedere all’acquisto degli accessori che, non lo si deve mai dimenticare, sono altrettanto importanti. Si devono acquistare il tulle per i confetti, in tema con la bomboniera, e la targhetta dove scrivere la data del battesimo, il nome del battezzato e, se lo si desidera, un piccolo pensiero inerente a un giorno così bello. Basteranno poi pochi clic per ricevere a casa propria il tutto, prima del grande giorno.

No Comments
Comunicati

Come si configurano i tags html

Tag html <Head>

La sezione di intestazione della pagina — HEAD – deve trovarsi sempre prima del corpo, identificato dai tag BODY e non ha alcun effetto sulle caratteristiche di visualizzazione della pagina. E’ questo l’elemento fondamentale che caratterizza l’intestazione dal resto della pagina Html; la sezione HEAD fornisce informazioni destinate al browser, ai motori di ricerca o a componenti particolari.
Nell’intestazione non possono essere utilizzati tutti i Tag del linguaggio ma soltanto

BASE, LINK, TITLE, META, BASEFONT, BGSOUND
Nella sezione HEAD però possono anche essere definite una o più funzioni di scripting delimitate dai tag <SCRIPT> … </SCRIPT> che possono essere richiamate dalla sezione BODY della pagina.
Nell’esempio seguente viene mostrato un esempio di intestazione in cui sono indicate informazioni relative al tipo di contenuto ed al linguaggio, al programma con cui è stata realizzata la pagina e al titolo da visualizzare nella finestra del browser.
<head>
<title>Storie Metropolitanec/title>
<meta name=”GENERATOR” content=”Microsoft FrontPage 4.0″>
<meta name=”Progld” content=”FrontPage.Editor.Document”>
<base target=”_self”>
<meta name=—”Microsoft Border” content=”none, default”>
</head>

 

TAG HTML <BODY>

II Block-Tag BODY ha significato ed importanza particolari in quanto delimita il contenuto dell’intero corpo della pagina. Deve essere sempre presente ed immediatamente successivo alla sezione di intestazione HEAD. Si noti che gli unici elementi che possono essere tenuti fuori sia dalla sezione HEAD che BODY sono eventuali funzioni di script, che saranno soltanto caricate ma non riconosciute come parte della pagina Html, da cui potranno tuttavia essere richiamate in risposta a determinati eventi.

 

TAG HTML

Prendiamo ora in esame i Tag che definiscono il linguaggio Html con l’indicazione dei parametri che possono essere utilizzati. Abbiamo cercato di fornire la massima accuratezza nella definizione del funzionamento di ogni Tag e nella descrizione dei parametri supportati, per fornire un elenco il più esauriente possibile.

COMMENT
Il commento è un tag che serve ad inserire al suo interno qualsiasi testo nella pagina Html perché non venga riconosciuto ed interpretato durante il caricamento. Può essere utilizzato per inserire note e spiegazioni all’interno del codice Html, che non saranno visualizzate nella pagina del browser (ma saranno visibili se si richiede la visualizzazione del codice sorgente della pagina) oppure per commentare funzioni e tag della pagina che non si vuole cancellare ma che non devono avere effetto.
<!— Quella che segue è la tabella principale >
Qualsiasi parte di codice o parte di linguaggi Html che si trova delimitato fra i tag di commento non viene riconosciuto dal Browser ed è semplicemente ignorato.

ANCHOR
Definisce l’inizio o la destinazione di collegamento ipertestuale.
Sintassi:

<A
ACCESSKEY = carattere
CLASS = classe
DATAFLD = colonna dati
DATASRC = numero ID sorgente dati
HREF = Indirizzo Internet agganciato a questo Tag.
Se non viene specificato nessun URL valido (http://… ) viene utilizzato l’indirizzo preimpostato stabilito dal tag BASE nella sezione HEAD
ID = indicatore valido
LANG = linguaggio secondo Io standard ISO
LANGUAGE = JAVASCRIPT ~ JSCRIPT I VBSCRIPT ~ VBS
NAME = nome
STYLE = stile
TABINDEX = numero
TARGET = nome_finestra ~ _blank _parent I _self _top
TITLE = testo
event = script

DOCTYPE
Fornisce informazioni al browser relative al tipo di documento (DTD), versione e lingua. Si tratta di un’informazione pubblica della pagina, indirizzata al browser per supportare particolari tipi di componenti come ad esempio le estensioni del server di Front Page.

<I DOCTYPE HTML PUBLIC “-//W3C//DTD HTML 3.2//EN”>
In linea di massima non è necessario definire questo tag. E compito del programma di creazione delle pagine, che lo introduce automaticamente inbase alle informazioni di configurazione di cui dispone.

II Tag Anchor è di tipo Block-Tag.

Esempi:
<a href=”mailto:[email protected]”>mail</a>
<a href=”Notizie.htm” target=”inferiore”>Notizie</a>
<a onmouseover=”this.style.cursor=’hand’;” onmouseout=”this.style.cursor=’default’;”onclick=”javascript:window.open (‘StandU52.htm’,’audiovideo’,’scrollbars=no,menubar=no,resizable=no,width=400,height=375′);”><u>Stand U 52</u></a>

Seguimi su questo sito lanciando un serch #prosperica

No Comments
Comunicati

Il bonus per le imprese musicali

Il dl 91 del 2013 (chiamato anche decreto cultura) ha previsto un bonus in materia di imprese musicali, bonus utilizzabile in compensazione attraverso il mod. F24. Il modello deve essere necessariamente presentato attraverso i canali telematici altrimenti il versamento sarà in automatico rifiutato (occorrerà quindi utilizzare i canali fisconline ed entratel). Tale ragguaglio è contenuto all’interno del provvedimento del 23 Dicembre 2015 dell’ Agenzia delle entrate.

in base al contenuto del provvedimento al ministero dei beni culturali spetta il compito di comunicare l’esito  delle imprese che hanno diritto al beneficio direttamente all’Agenzia delle Entrate. E’ inoltre obbligatorio per il Ministero beni culturali di informare, attraverso le stesse modalità, eventuali variazioni contenute all’interno del suddetto elenco (l’aggiornamento deve essere obbligatoriamente trasmesso entro 15 giorni da quando si è avuta conoscenza della variazione). In tale ultimo caso il modello F24 potrà essere presentato, sempre telematicamente, entro il terzo giorno lavorativo successivo a tale comunicazione.

In base al sopra citato provvedimento l’Agenzia delle entrate ha il compito di effettuare periodicamente dei controlli per verificare se il credito utilizzato sia stato correttamente utilizzato e se siano stati rispettati i limiti. In caso di errore il modello F24 sarà scartato ed il rifiuto verrà comunicato a chi ha effettuato l’F24.

No Comments
Comunicati

Cosa si intende per event-driven nelle pagine html

Gli eventi nelle pagine html
la gestione dell’interattività da parte di funzioni di script all’interno delle pagine Html è di tipo event-driven, ovvero dipendente dagli eventi. Ciò significa che qualsiasi operazione che venga compiuta dall’utente all’interno della finestra del browser (anche soltanto il semplice spostamento del mouse) produce comunque degli eventi che vengono inviati all’interprete. Solitamente non capita nulla perché questi eventi non vengono intercettati da nessuna funzione e quindi vengono semplicemente perduti.
Ma nel momento in cui ci interessa associare ad un certo evento una particolare funzione od un particolare comportamento, questo evento dovrà essere intercettato da parte dell’oggetto della pagina coinvolto, quindi dal Tag che lo identifica o lo definisce.
Il fatto che il parametro TITLE faccia apparire la descrizione contestuale del l’oggetto definito dal Tag significa che, quando è specificato questo parametro, viene rilevato l’evento corrispondente al cursore del mouse sopra l’oggetto ed in corrispondenza a questo evento viene visualizzata la finestrella di informazioni.
Va notato che quando si costruiscono delle funzioni di script che intercettano determinati eventi di un oggetto, queste vengono considerate più importanti di eventuali funzioni di sistema per lo stesso evento, che quindi
non avranno effetto. Se ad esempio specifichiamo il parametro TITLE in un tag in cui viene anche gestito l’evento OnMouseOver (mouse sopra l’oggetto, lo stesso evento del parametro) da parte di una semplice funzione che
cambia l’icona del cursore, non comparirà il testo specificato nel parametro TITLE.
La lista seguente mostra l’elenco di eventi che possono essere intercettati all’interno dei Tag html.

onabort – l’utente ha annullato lo scaricamento di un’immagine.
Applicabile a:  APPLET, BODY, BUTTON, CAPTION, DIV, EMBED, IMG, INPUT, MAP, OBJECT,
SELECT, TABLE, TD, TEXTAREA, TR

onbeforeunload – accade prima che una pagina venga scaricata per cari
care l’oggetto o la pagina successiva.
FRAMESET, window

onbeforeupdate – viene generato prima che venga avviato un aggiorna mento di un oggetto o di un trasferimento dati.
Applicabile a: APPLET, BODY, BUTTON, CAPTION, DIV, EMBED, IMG, INPUT, MAP, OBJECT,
SELECT, TABLE, TD, TEXTAREA, TR

onblur – viene generato quando l’oggetto corrispondente ha perso il focus, ovvero è stato spostato il mouse per cliccare un altro oggetto.
Applicabile a: A, APPLET, AREA, BUTTON, DIV, EMBED, HR, IMG, INPUT, OBJECT, SELECT, SPAN, TABLE, TD, TEXTAREA, TR, window

onchange
– viene generato ogni volta che il contenuto di un oggetto (ad esempio il campo di testo in un form) viene cambiato.
Applicabile a: INPUT, SELECT, TEXTAREA

onclick – viene generato quando è stato fatto click col pulsante sinistro del mouse.
Applicabile a: A, ADDRESS, APPLET, AREA, B, BIG, BLOCKQUOTE, BODY, BUTTON, CAPTION, CENTER, CITE, CODE, DD, DFN, DIR, DIV, DL, DT, EM, EMBED, FIELDSET FONT, FORM, H1, H2, H3, H4, H5, H6, HR, I,
IMG, INPUT, KBD, LABEL, LEGEND, LI, LISTING, MAP, MENU, OBJECT, OL, OPTION, P, PLAINTEXT, PRE, S, SAMP, SELECT, SMALL, SPAN, STRIKE, STRONG, SUB, SUP, TABLE, TBODY, TD, TEXTAREA, TFOOT, TH, THEAD, TR, TT, U, UL, VAR, XMP, document

ondataavailable – ogni volta che attraverso una connessione dati sono disponibili nuove informazioni non ancora acquisite.
Applicabile a: APPLET, IMG, MAP, OBJECT
ondatasetchanged – ogni volta che i dati di una connessione, collegata ad una serie di informazioni già visualizzate, cambiano.
Applicabile a:
APPLET, IMG, MAP, OBJECT

ondatasetcomplete – ogni volta che è stato completato il trasferimento di un gruppo di dati (ad esempio dopo che è stato applicato un filtro per selezionare un gruppo di record).
Applicabile a: APPLET, IMG, MAP, OBJECT

ondblclick – l’utente ha fatto doppio click col pulsante sinistro del mouse
sull’oggetto.
Applicabile a: A, ADDRESS, APPLET, AREA, B, BIG, BLOCK QUOTE, BODY, BUTTON, CAPTION, CENTER, CITE, CODE, DD, DFN, DIR, DIV, DL, DT, EM, EMBED, FIELDSET, FONT, FORM, H1, H2, H3, H4, H5, H6,
HR, I, IMG, INPUT, KBD, LABEL, LEGEND, LI, LISTING, MAP, MENU, OBJECT, OL, P, PLAINTEXT, PRE, 5, SAMP, SELECT, SMALL, SPAN, STRIKE, STRONG, SUB, SUP, TABLE, TBODY, TD, TEXTAREA, TFOOT, TH, THEAD, TR, TT, U, UL, VAR, XMP, document

ondragstart – viene generato quando l’utente inizia un’operazione di “drag” col mouse, ovvero trascina il mouse su un oggetto tenendo premuto il pulsante sinistro.

No Comments
Comunicati

La sintassi del tag

Descrizione contestuale <Title)>

Su tutti gli oggetti come collegamenti ipertestuali, pulsanti, campi di form ecc. è possibile con il parametro Title indicare un breve testo che sarà visualizzato per qualche secondo quando si passa col mouse sopra il campo. Può
essere molto utile per fornire una breve guida contestuale agli elementi sensibili della pagina.
Linguaggio (Language, Lang)
Abbiamo visto che all’interno della pagine Html possono essere inserite funzioni in linguaggi di script. Ma questo non è l’unico modo in cui si può utilizzare lo script. Le funzioni inserite devono poter essere richiamate in qualsiasi punto della pagina per garantire l’interattività con l’utente, in risposta a specifici eventi.
Poiché le istruzioni di script possono essere scritte in più linguaggi, attraverso il parametro LANGUAGE può essere indicato, contestualmente a i tag che lo prevedono, il linguaggio in cui sarà inserito il testo di script. Attraverso questo parametro possono essere indicati i seguenti linguaggi:
JAVASCRIPT, JSCRIPT, VBSCRIPT, VBS
Il parametro LANGUAGE non è da confondere con LANG, attraverso cui è possibile indicare il linguaggio utilizzato nella pagina secondo lo standard ISO (Europeo, ISO Latin ecc.)

Ordine di tabulazione (Tab Index)

L’ordine di tabulazione specificato attraverso il parametro TABINDEX è un numero intero che consente di indicare, all’interno della definizione di oggetti come link e pulsanti, il numero in sequenza con cui viene indicato
l’oggetto. Indicando ad esempio un numero di sequenza progressivo in base alla loro importanza, negli elementi di un form, è possibile selezionare campi e pulsanti premendo ripetutamente il tasto TAB anziché spostandosi
col mouse. Questo può essere molto utile quando si costruiscono pagine destinate all’inserimento dati.

Nomi e Indicatori (Name, ID)

In molti casi, per Tag che definiscono oggetti come link ipertestuali, pulsanti, campi all’interno di form ecc. è necessario assegnare dei nomi o degli ID, ovvero identificatori univoci dell’oggetto Html che consentono di poterne gestire il riferimento all’interno di funzioni di script. Ad esempio script che servono per effettuare controlli di validità sui campi o che verificano se il pulsante che invia i dati di un form al server può essere premuto in un determinato momento.
A questo scopo ai Tag può essere assegnato un nome attraverso il parametro NAME.
L’identificatore univoco ID invece è una parola senza spazi che deve iniziare per forza con un carattere alfabetico (A-Z, a-z) oppure il carattere underscore‘_’ (sottolineato) che si può utilizzare anche al posto degli spazi all’interno dell’identificatore.
Questo non viene utilizzato dal linguaggio Html ma è esportato ed utilizzabile da parte di funzioni script che si riferiscono all’oggetto definito dal Tag.

Stile (Style, CSS)

Un’importante caratteristica dei browser  è la capacità di supportare fogli di stile (CSS – Cascade Style Sheet). In questo modo è possibile definire all’interno della sezione HEAD stili che possono poi venire applicati attraverso il parametro STYLE a determinati Tag.
Oltre ad essere definiti on line, ovvero all’interno della stessa pagina Html gli stile possono essere applicati a tutto il documento come file esterni; in questo caso i fogli di stile possono utilizzare classi di stili che vengono specificate ad un particolare Tag attraverso il parametro CLASS.

No Comments
Comunicati

Come si configurano i tag html

I parametri dei Tag

Per dare completezza ad una trattazione esauriente dei Tag Html è necessario chiarire quali sono gli oggetti ed i riferimenti utilizzati come parametri nei Tag del linguaggio. Anche se solitamente ne vengono utilizzati solo alcuni, in realtà ogni Tag Html è estremamente potente ed attraverso i parametri è possibile gestire molte informazioni aggiuntive, utili soprattutto quando le pagine devono utilizzare effetti speciali, accedere a strutture dati presenti sul server web oppure utilizzare fogli di stile.

Finestra del browser (Target)

La finestra del browser è quella che viene aperta (ad esempio Internet Explorer) per poter scrivere l’indirizzo dell’URL (ovvero l’indirizzo simbolico univoco del sito) che si intende raggiungere.
URL sta per Unique Resource Locator.
Ma dalla finestra principale del browser, attraverso funzioni o script Java o anche soltanto attraverso i link ipertestuali è possibile aprire finestre aggiuntive. Ciascuna finestra aperta da una pagina del browser non è un nuovo programma avviato in modo indipendente ma si tratta di istanze aggiuntive del browser, collegate una all’altra in cascata fino alla finestra principale. Tutte le finestre collegate sono finestre child (figlie) della principale e ciascuna identifica la finestra da cui è stata chiamata come parent (genitore).
Le finestre collegate, aperte attraverso link o script non avviano una nuova comunicazione con il server web ma fanno parte dello stesso collegamento che è stato instaurato quando abbiamo scritto l’indirizzo URL nel browser. Quando vengono aperte, le finestre di ogni istanza del browser possono avere un nome preciso, attribuito direttamente dal link o dallo script, per cui potremo identificarle in modo assoluto (in base al nome) oppure in modo relativo in base alle relazioni con cui sono collegate.
Questa tecnica ad esempio torna estremamente utile quando è necessario indirizzare un link da una pagina ad un’altra, all’interno di una pagina con frame che contiene più pagine collegate fra di loro in un’unica visualizzazione.

Va notato che il nome con cui si identificano le finestre e le varie istanze del browser è utilizzato per richiami all’interno del codice della pagina e non ha niente a che fare col titolo visualizzato nella barra della finestra (Tag TITLE). Nome_finestra indica una specifica finestra o un’istanza del browser aperta.

NB: Quando si fa riferimento ad una finestra che non esiste viene creata una nuova istanza con questo nome.

_blank individua una nuova finestra senza nome

_parent individua la finestra da cui dipende la child che la richiama

_self individua la finestra in cui è contenuto il link o il riferimento (alla lettera ‘se stessa’)

_top indica la finestra principale, ovvero la più in alto nella gerarchia di child e parent

Scorciatoia, tasto veloce (Access Key)
Attraverso il parametro ACCESSKEY presente nei Tag che prevedono collegamenti o link, è possibile indicare un singolo carattere che corrisponde alla sequenza Alt-Carattere per accedere velocemente al link senza doverlo selezionare col tasto sinistro del mouse

No Comments
Comunicati

Che cosa è un sistema event-driven

Sistema event-driven

La pagina Html di per sé è un oggetto statico. Esattamente come accadeva per le prime versioni dei browser qualche anno fa, il caricamento di una pagina Html nel browser è qualcosa di molto simile al caricamento di un documento da parte di un elaboratore testi. Una volta caricata, la pagina non può più essere modificata; si possono creare dei link che se selezionati dall’utente impongono al browser un nuovo collegamento col server web e richiedono il caricamento di un’altra pagina.
Ma allora come viene gestita l’interattività? Al momento del caricamento, se nella pagina è presente un codice script che esegue una determinata funzione, allo stesso modo è possibile indicare all’interno di certi Tag (come ad esempio il Tag che definisce un pulsante oppure le caratteristiche di visualizzazione di un’immagine) la funzione da richiamare al verificarsi di determinati eventi.
Un esempio tipico è l’evento onMouseClick; quando l’utente fa click con il tasto sinistro del mouse su un qualsiasi oggetto della pagina web, il browser genera comunque un evento specifico. Se in corrispondenza del tag che definisce un certo oggetto (un’immagine ad esempio) viene associata una funzione di script – caricata con il resto della pagina Html perché ne è parte integrante – questa viene attivata producendo l’effetto corrispondente. La gestione dell’interattività su queste basi è definita event-driven, ovvero guidata da eventi.

Script ed Applet

Nel prosieguo prenderò in esame le caratteristiche di alcuni componenti e funzionalità particolari delle pagine web ma merita un’attenzione speciale la distinzione fra Script ed Applet.
Va precisato che a differenza dei componenti aggiuntivi, come le animazioni realizzate in Flash piuttosto che la creazione di pagine dinamiche utilizzando DHTML o la realizzazione di applicativi client-server attraverso pagine PHP o ASP, gli Applet sono componenti molto più vicini al linguaggio Java e alla pagina Html. Infatti per inserire un applet nella pagina esiste un apposito Tag (APPLET appunto) che consente di definirne anche le caratteristiche di visualizzazione come dimensione e posizione, allo stesso modo in cui il tag IMG consente di gestire la visualizzazione delle immagini nelle pagine Html.
Mentre lo script è una parte integrante del codice della pagina Html, l’applet è in realtà un vero e proprio programma indipendente, realizzato in linguaggio Java. La differenza fra un applet ed un programma vero e proprio è che, mentre quest’ultimo una volta compilato diventa un’applicazione che può funzionare soltanto sul tipo di sistema operativo per cui è stato creato, l’applet può funzionare invece all’interno di qualsiasi browser, su qualsiasi tipo di computer.
II motivo di questo comportamento particolare dipende dal fatto che un applet è un programma dal punto di vista del funzionamento, in quanto viene scaricato come oggetto esterno alla pagina (al pari di un’immagine) ed eseguito (anzi per essere precisi viene avviato) all’interno di un preciso spazio dentro la finestra del browser, tuttavia sfrutta le funzionalità del browser per comunicare con l’utente e con l’esterno e per funzionare su qualsiasi piattaforma e sistema operativo. Anche l’applet viene avviato dalla Java machine presente sul computer e non ha bisogno di tutta una serie di elementi che lo rendono dipendente da un determinato sistema operativo poiché può soltanto funzionare all’interno della finestra del browser. Quindi potremo far funzionare un applet realizzato con un sistema di sviluppo Java Microsoft anche su macchine Unix e viceversa.

No Comments
Comunicati

Sintassi dei tag Header e Body

Header e Body

Header e Body non sono soltanto i due tag più importanti del linguaggio Html ma identificano anche le due sezioni in cui si suddivide la pagina. La sezione header costituisce l’intestazione della pagina e anche se dal punto di vista del linguaggio è considerata una sezione facoltativa, nel  senso che l’interprete è comunque in grado di rappresentare la pagina anche se l’header è assente, comunque è molto raro il caso di pagine che non l’utilizzano.
Infatti nella sezione di intestazione sono contenute informazioni generali sulla pagina, come ad esempio il titolo che deve comparire nella barra della finestra del browser, che è quasi indispensabile che siano sempre presenti.
II Body – il corpo della pagina html – invece non può mancare, perché è la condizione indispensabile perché la pagina venga visualizzata. All’interno dei due tag di inizio e fine corpo pagina si trova tutto il codice che sarà utilizzato o visualizzato nel browser. Va notato che in alcuni casi è utile inserire elementi, come ad esempio funzioni javascript, al di fuori del Body e del l’header. Infatti in questo caso la funzione sarà caricata dal browser perché correttamente inserita all’interno della definizione di pagina (Tag HTML) ma non verrà eseguita automaticamente nel corso della costruzione della pagina. E’ il caso di funzioni che possono essere richiamate dall’utente ma non devono essere attivate automaticamente al momento del caricamento.

Html script

Una delle grosse potenzialità del linguaggio consiste nel fatto che I’Html è dotato di funzionalità di scripting. In pratica ciò significa che all’interno del codice Html è possibile inserire funzioni o parti di codice scritte in un linguaggio differente, purché possa essere interpretato dal computer client.
Come abbiamo già detto, il browser infatti non è in grado di interpretare linguaggi differenti dall’Html, ma può richiamare un interprete esterno, fra cui il più diffuso in assoluto è il linguaggio Java. Oggi quando si installa un browser nel proprio computer viene automaticamente installata anche la Java machine, ovvero l’interprete del linguaggio java, principalmente utilizzato come script per fornire funzionalità e caratteristiche avanzate alle funzionalità offerte dall’Html.

Dal punto di vista pratico è sufficiente inserire il codice del linguaggio Java fra i tag <SCRIPT></SCRIPT> perché questo venga interpretato ed eseguito.

Ma vi sono diversi modi di utilizzare questa caratteristica dell’Html. Se nella sezione di intestazione (HEAD) viene inserita una funzione Script, questa sarà caricata ma non eseguita. In questo modo ad esempio la funzione può essere associata ad un pulsante definito all’interno del corpo della pagina (BODY) e solo quando l’utente – dopo che la pagina è stata caricata e completamente visualizzata – farà click su quel pulsante verrà richiamata la funzione. Questo evento naturalmente non richiederà ulteriore scambio di informazioni fra il browser client ed il server web. Se invece una sequenza di istruzioni viene inserita in un blocco di script all’interno del corpo della pagina, questa verrà eseguita mentre la pagina viene caricata ed eseguita, al pari di tutte le altre istruzioni html. Questo è il caso in cui si devono ottenere particolari effetti o funzionalità della pagina, in modo automatico. Ad esempio è possibile scrivere una funzione Java che avvia il programma notepad.exe, all’interno del corpo della pagina; quando la pagina verrà caricata e visualizzata nel browser sarà avviato automaticamente anche il programma notepad.exe.

seguimi su questo siti lanciando il search #prosperica

No Comments