Daily Archives

21 Settembre 2015

Comunicati

PRN: Micoe lancia il depuratore d’acqua intelligente ZERO all’Expo di Milano e vince il premio Industrial Fashion Design

Micoe lancia il depuratore d’acqua intelligente ZERO all’Expo di Milano e vince il premio Industrial Fashion Design

 
[2015-09-21]
 

MILANO, 21 settembre 2015 /PRNewswire/ — Il produttore di macchine per acqua solari Micoe ha presentato il suo nuovo depuratore d’acqua intelligente ZERO nel Padiglione Cina ad Expo Milano il 16 settembre, portando a casa il premio Industrial Fashion Design di Expo Milano nel frangente. Li Jun, presidente di Micoe, ha ricevuto il premio insieme al capo designer del progetto Santi Musmeci. Micoe ha poi donato la prima macchina al Comune di Milano.

La signora Xiao Yu, vice responsabile capo del Padiglione Cina ad Expo Milano, il signor Liu Yu, consigliere commerciale del consolato generale cinese a Milano e Andrea Zelioli, direttore per l’ambiente del Comune di Milano hanno presenziato e salutato i visitatori, e il signor Zelioli ha riservato un caloroso benvenuto e le sue congratulazioni a Micoe per i risultati raggiunti dall’azienda.

Il depuratore d’acqua intelligente ZERO è stato disegnato principalmente dal celebre designer italiano Santi Musmeci di PLUSOUT, prestigiosa azienda italiana con cui Micoe ha cominciato a collaborare nel maggio di quest’anno. Parlando del suo concept del design, Musmeci ha detto che l’origine del nome ZERO si riferisce a zero impurità.

Il depuratore ha tre caratteristiche ben marcate. Primo, non ha bisogno di installazione, si può spostare liberamente tra le varie stanze. Secondo, ha una regolazione della temperatura on-demand con il semplice tocco di un pulsante. Terzo, questo prodotto è integrato con la tecnologia UV più avanzata, potendo così prevenire efficacemente la formazione dei batteri.

Parlando della filosofia di Micoe, Li Jun ha affermato: “l’acqua è fonte di vita e la nostra missione strategica di “sole aria acqua” si sposa con il tema di Expo Milano di ‘nutrire il pianeta, energia di vita’. Speriamo che il depuratore d’acqua di Micoe possa portare benefici a tutti.”

No Comments
Comunicati

PRN: La Fondazione L’Oreal presenta i risultati del proprio studio internazionale #Changethenumbers

La Fondazione L’Oreal presenta i risultati del proprio studio internazionale #Changethenumbers

 
[2015-09-21]
 

PARIGI, September 21, 2015 /PRNewswire/ —

Il 67% dei cittadini europei ritiene che le donne non possiedano le capacità necessarie per occupare posizioni scientifiche di alto livello. 

La Maison de la Chimie ha ospitato questa mattina la conferenza stampa di #ChangeTheNumbers della Fondazione L’Oréal. Per l’occasione, sono stati annunciati i risultati di uno esclusivo studio internazionale, condotto insieme a OpinionWay, volto a comprendere le cause delle differenze che riguardano il trattamento delle donne in campo scientifico e le difficoltà che incontrano nella loro carriera.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su: http://www.multivu.com/players/it/7624751-loreal-foundation-results-study/

David Macdonald, Philanthropy Director di For Women in Science, ha evidenziato il fatto che il pubblico non è consapevole di quanto i pregiudizi siano ancora fortemente presenti, considerando che attualmente solo il 30% dei ricercatori è di sesso femminile.[1]

Elizabeth Blackburn, insignita del L’Oréal-UNESCO Award For Women in Science e del Premio Nobel per la medicina nel 2009 condivide la sua esperienza personale:

“Io stessa ho dovuto superare i pregiudizi nel corso della mia carriera, pertanto ritengo molto importante partecipare a questo movimento fondamentale per superare le barriere di genere.”

Lo studio di OpinionWay per la Fondazione L’Oréal ha fatto emergere tre dati evidenti:

* I pregiudizi sono ancora profondamente radicati: solo il 10% degli intervistati ritiene che le donne possiedano le capacità necessarie per lavorare in ambito scientifico.

* Una reale sottovalutazione del problema: gli intervistati ritengono che le donne che lavorano in campo scientifico occupino il 28% dei ruoli accademici più importanti, mentre il dato reale è solo 11%.

* Un cambiamento richiesto dalla società: alla luce del fatto che solo il 3% dei Premi Nobel in campo scientifico sono assegnati a donne, il 63% degli intervistati vorrebbe veder crescere questa percentuale fino al 50%.

La Fondazione L’Oréal, dopo aver analizzato i risultati, ritiene che sia giunto il momento di superare le barriere di genere. Per questo motivo ha lanciato #ChangeTheNumbers, uno strumento digitale che mira a cambiare la mentalità e modificare i preconcetti relativi alle donne in campo scientifico. Pertanto, la Fondazione L’Oréal si appella all’opinione pubblica affinché condivida questo messaggio e combatta i preconcetti attraverso una campagna digitale: #ChangeTheNumbers, che è possibile scoprire oggi stesso all’indirizzo http://www.changethenumbers.science.

Per visualizzare il comunicato stampa completo, fare clic sul link seguente: http://www.multivu.com/players/it/7624751-loreal-foundation-results-study/

* Lo studio europeo è stato condotto in 5 Paesi (Francia, Regno Unito, Germania, Spagna e Italia) e suddiviso in due fasi: una componente qualitativa, volta a identificare e analizzare le percezioni di alcuni focus group composti da 6 o 7 fra uomini e donne, e una componente quantitativa basata su un campione composto da 5032 persone che hanno risposto a domande online volte a quantificare e organizzare le reazioni identificate nella fase precedente. In seguito è stato condotto uno studio in Cina su un campione di 1003 persone, a rappresentare la popolazione cinese di età pari o superiore a 18 anni. I campioni, realizzati secondo il metodo delle quote, sono stati sottoposti a indagine dal 10 al 15 giugno 2015 in Europa e dal 28 luglio al 6 agosto 2015 in Cina.

Il margine d’errore va da 1 a 2 punti per il campione europeo e da 2 a 3 punti per quello cinese.   

Tutte le informazioni sono disponibili sul nostro canale YouTube:  

– La testimonianza di Elizabeth Blackburn, Premio Nobel 2009 per la Fisiologia e la Medicina > 

– Linfografica > https://youtu.be/ZHDdL74Wmck

– Lopinione degli europei intervistati sul ruolo della donna nel mondo scientifico  

 

[1] Fonti: Boston Consulting Group nel 2013, sulla base di una media dei risultati ottenuti in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone e Cina urbana

Video: 
     http://www.multivu.com/players/it/7624751-loreal-foundation-results-study/

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150921/763029 )

No Comments
Comunicati

PRN: Unire le voci in tutta Europa per dimostrare il sostegno ai pazienti affetti dai tumori della testa e del collo

Unire le voci in tutta Europa per dimostrare il sostegno ai pazienti affetti dai tumori della testa e del collo

 
[2015-09-21]
 

BRUXELLES, September 21, 2015 /PRNewswire/ —

 

  • I tumori della testa e del collo sono al sesto posto in ordine di diffusione e globalmente colpiscono oltre 600.000 persone  
  • Le attività di sensibilizzazione sui sintomi precoci di questa malattia devastante fanno parte della Terza Settimana Annuale di Sensibilizzazione globale sui Tumori della testa e del collo 
  • Fai sentire la tua voce per sostenere i pazienti affetti da tumori della testa e del collo partecipando alla conversazione sui social media #UnitingVoices 

La Società Europea di Oncologia Cervicofacciale (EHNS) e la “Make Sense Campaign hanno annunciato oggi il lancio della Terza Settimana Annuale di Sensibilizzazione globale sui tumori della testa e del collo (21-25 settembre). Attraverso la Settimana di Sensibilizzazione pan-europea, l’EHNS e la “Make Sense Campaign promuovono una campagna educativa sui fattori di rischio dei tumori della testa e del collo, sulla prevenzione della malattia e sui sintomi precoci della malattia sia per i pazienti sia per i professionisti della sanità.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://www.multivu.com/players/uk/7628151-support-head-neck-cancer-patients/

Ogni anno a 350.000 persone viene diagnosticato un tumore della testa e del collo in Europa, e oltre la metà non sarà più in vita dopo cinque anni. Tuttavia, in caso di diagnosi e terapia precoci i pazienti possono avere un tasso di sopravvivenza dell80 90% ha detto il Prof. René Leemans, Presidente dell’EHNS e Professore e Capo di otorinolaringoiatria – Chirurgia di testa e collo presso il Centro Medico della VU University. Attraverso la Campagna Make Sense educhiamo le persone a riconoscere i primi sintomi della malattia e le incoraggiamo a cercare un aiuto professionale in maniera tempestiva. Inoltre siamo a favore dellapplicazione dei migliori standard possibili di assistenza al paziente in modo che, una volta diagnosticata la malattia, lesito possa essere ottimizzato.

Quest’anno la campagna si concentra sulla ricerca dell’eccellenza per i pazienti. A tal fine sarà attuato un programma di attività che vedrà coinvolti diversi partners con i rappresentanti dei professionisti della sanità e dei pazienti attraverso svariate attività, tra cui un appassionante programma sui social media. Inoltre la campagna mette in evidenza i benefici dell’assistenza di un team multidisciplinare (MDT) per i tumori della testa e del collo. Un approccio MTD unisce tutti gli aspetti dell’assistenza al paziente ed ha dimostrato migliorare gli esiti delle cure per il paziente.

Dare voce ai pazienti Unire le voci 

La piattaforma di social media di quest’anno si chiama ‘Unire le voci’ – e solleciterà una conversazione necessaria sui tumori della testa e del collo. L’obiettivo è utilizzare questi canali per sensibilizzare e fornire la giusta attenzione ai pazienti colpiti da tumori testa e collo, comunicando loro un senso di comunità, e dimostrare che non soffrono da soli.

Puoi unirti alla conversazione su Twitter utilizzando l’hashtag #UnitingVoices o visitare il nostro sito web multilingue http://www.makesensecampaign.eu per maggiori informazioni.

Giornate di Diagnosi Precoce 

Le ‘Giornate di diagnosi precoce’ gratuite (in cui le persone possono vedere un professionista sanitario e ricevere uno screening gratuito per i tumori della testa e del collo) sono programmate per il 23 settembre in vari luoghi in Europa.

Le persone sono incoraggiate a recarsi da un clinico per uno screening gratuito, specialmente se hanno avvertito UNO dei seguenti sintomi per la durata di TRE settimane:

  • Lingua infiammata, ulcere in bocca che non guariscono e/o chiazze rosse o bianche in bocca
  • Dolore in gola
  • Raucedine persistente
  • Dolore e/o difficoltà alla deglutizione
  • Gonfiore al collo
  • Naso chiuso su un lato o perdite ematiche dal naso

Per maggiori informazioni sulle strutture partecipanti, visita:

http://makesensecampaign.eu/awareness-week.

Inoltre nelle scuole e nelle università in tutta Europa si svolgeranno le ‘Giornate di educazione dei ragazzi’, con lo scopo di diffondere tra gli studenti e i giovani adulti le informazioni sulla malattia e sui suoi sintomi, come parte di una Giornata dedicata ai Giovani Adulti giovedì 24 settembre. La settimana di sensibilizzazione si concluderà venerdì 25 settembre con una giornata di informazioni professionali in materia di salute durante il Congresso Europeo sul Cancro (ECC) a Vienna in cui esperti dei tumori della testa e del collo saranno a disposizione per interviste sui media e i materiali della campagna educativa saranno accessibili.

Come farsi coinvolgere: 

Se vuoi farti coinvolgere e contribuire alla sensibilizzazione sui tumori della testa e del collo, puoi:

  • Unirti alla conversazione su Twitter – utilizza il nostro hashtag #UnitingVoices e poi visitare il nostro sito web http://www.makesensecampaign.eu
  • Visitarci su Facebook – condividi il tuo video sulla nostra pagina web e utilizza il nostro hashtag #UnitingVoices

https://www.facebook.com/pages/Make-Sense-Campaign/372091092995793?fref=ts

  • Partecipare e promuovere gli eventi della ‘Giornata di diagnosi precoce’ e della ‘Giornata di educazione locale’

http://makesensecampaign.eu/awareness-week

  • Far parlare la gente – scarica i nostri volantini e poster per promuovere la campagna e far parlare la gente dei sintomi Uno-per-Tre

http://makesensecampaign.eu/downloads

  • Firmare la petizione “Make Sense Campaign – dimostra il tuo appoggio ai parlamentari europei per la “Make Sense Campaign http://makesensecampaign.eu/petition

Per maggiori informazioni, visita http://www.makesensecampaign.eu

Note ai direttori e redattori 

Campagna Make Sense 

La campagna Make Sense, condotta dalla Società Europea di Oncologia Cervicofacciale (EHNS) si propone di sensibilizzare in materia di tumori testa e collo e in definitiva di migliorare gli esiti dei trattamenti per i pazienti affetti dalla malattia.

A tal fine utilizza i seguenti strumenti:

  • Educare alla prevenzione della malattia
  • Diffondere la conoscenza dei primi sintomi della malattia
  • Incoraggiare la presentazione ad un medico, la diagnosi e l’invio ad uno specialista più precoci

La Campagna Make Sense è appoggiata da Merck Serono, la divisione biofarmaceutica di Merck, Boehringer, Ingelheim e Transgene.

LEHNS 

La Società Europea di Oncologia Cervicofacciale (EHNS) è un’associazione internazionale no-profit con sede in Belgio. L’EHNS è formata da individui, da aziende nazionali e multinazionali e da gruppi di studio associati orientati alla ricerca, alla formazione e al trattamento dei tumori della testa e del collo in tutta Europa. Accogliamo anche individui provenienti dal resto del mondo che fanno domanda di associazione. L’intento dell’EHNS è promuovere lo scambio di conoscenze su tutti gli aspetti delle patologie neoplastiche della testa e del collo e promuovere i massimi standard di ricerca, educazione e formazione, prevenzione della malattia e assistenza dei pazienti. Per maggiori informazioni sulla Società, visita http://www.ehns.org.

I tumori della testa e del collo 

I tumori della testa e del collo è una modalità per descrivere qualsiasi tumore evidenziato nella regione della testa o del collo, incluso l’interno della bocca e la lingua (‘cavità orale’), la gola (‘faringe’) e la laringe  ad esclusione degli occhi, dell’encefalo, delle orecchie o dell’esofago. Di solito questo tipo di carcinoma inizia nelle cellule squamose che rivestono le superfici mucose umide all’interno della testa e del collo: per esempio l’interno della bocca, del naso e della gola.

Fattori che causano la morte 

  • I tumori della testa e del collo sono il 6° tipo di tumore più diffuso e uccidono oltre 62.000 persone in Europa ogni anno.
  • I tumori della testa e del collo hanno una diffusione pari a metà di quella del tumore ai polmoni ma doppia rispetto a quella del tumore al collo dell’utero
  • Solo nel 2012 a più di 150.000 persone è stato diagnosticato il tumore testa e collo in Europa
  • Circa il 60% delle persone con tumore della testa e del collo presentano uno stadio localmente avanzato  della malattia al momento della diagnosi
  • Circa il 60% delle persone con una diagnosi ad uno stadio avanzato moriranno di tumore nell’arco di cinque anni
  • Gli uomini hanno una probabilità due o tre volte maggiore di sviluppare un tumore della testa e del collo, sebbene l’incidenza nelle donne sia in crescita
  • I tumori della testa e del collo sono più diffusi nelle persone oltre i 40 anni, ma si è evidenziato un aumento recente in persone più giovani che hanno sviluppato la malattia.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150918/268065 )

Video: 
     http://www.multivu.com/players/uk/7628151-support-head-neck-cancer-patients/

No Comments
Comunicati

PRN: Care2 lancia il sito di petizioni in Italia

Care2 lancia il sito di petizioni in Italia

 
[2015-09-21]
 

Supporto in lingua italiana per aiutare cittadini ed enti no-profit a far sentire la propria presenza nel Paese e nel mondo

REDWOOD CITY, California, 21 settembre 2015 /PRNewswire/ — Oggi, Care2, il più grande social network di persone unite nella difesa del bene comune, annuncia il lancio del sito di petizioni in Italia. Per anni, molti membri preposti di Care2 in Italia hanno creato e firmato petizioni, ma ora hanno la possibilità di farlo nella loro stessa lingua madre.

“Siamo davvero entusiasti di lanciare il sito di petizioni in Italia”, ha detto Randy Paynter, direttore generale e fondatore di Care2. “Ora che possiamo offrire opzioni e funzioni ben migliori ai visitatori italiani, ci aspettiamo una crescita rapida nel Paese. Inoltre, ci auguriamo di aiutare individui ed enti di tutta Italia a far sentire la loro presenza gestendo campagne di difesa affermate sul sito.”.

L’originale servizio di petizioni online per cittadini attivisti Care2 si è evoluto dalla sua creazione avvenuta nel 1998 fino a diventare il ritrovo prescelto per gruppi di pressione online. Per aiutare gli autori di petizioni individuali a costruire campagne affermate, lo staff di Care2 fornisce gratuitamente piano strategico, promozione e sostegno multimediale oltre a un solido social network per dare avvio a campagne virali.

Mentre le campagne attiviste si ampliano fino a divenire fenomeni globali, Care2 continua ad essere in prima linea su pressanti questioni sociali, fornendo un ampio forum di discussione sui temi sociali e sulle strategie da seguire per realizzare il cambiamento desiderato, mentre aiuta le persone a restare unite ai fini di un impatto collettivo su questioni importanti.

Insieme al suo stato di B-Corporation, il quale certifica negli USA che la società soddisfa rigorosi standard attuativi in senso sociale e ambientale, i servizi di Care2 sono divenuti uno strumento essenziale per molte delle maggiori organizzazioni di difesa del mondo formate da membri sostenitori. Care2 utilizza i principali metodi comportamentali mirati del settore per riunire i clienti no-profit con donatori futuri provenienti dalla comunità altamente motivata di Care2. Tali metodi sostituiscono il superato modello di acquisizione del donatore fin troppo basato su pubblicità diretta e televendite, per un complessivo mercato di riferimento da 20 miliardi di dollari USA.

Informazioni su Care2

Care2, il sito di petizioni attivo da maggior tempo, è un social network formato da oltre 30 milioni di cittadini attivisti uniti nella difesa del bene comune. Care2 aiuta i singoli individui ad avviare petizioni e far sentire la propria presenza nella propria comunità aiutando oltre 1500 clienti no-profit nel reclutare oltre 40 milioni di donatori futuri nel mondo. Le petizioni di Care2 hanno ricevuto riconoscimenti internazionali per la propria presenza nel campo dei diritti umani, diritti femminili, benessere degli animali e, più recentemente, per la protezione della fauna africana in risposta all’uccisione del leone Cecil da parte di un cacciatore di trofei americano. Care2 è una B Corporation a profitto, ovvero impresa sociale, che fa uso di risorse commerciali a fini benefici. Collegati con noi tramite Facebook e Twitter.

No Comments
Comunicati

PRN: I produttori del Festival delle famiglie annunciano che TIDAL sarà partner ufficiale, esclusivo, per lo streaming live per il World Meeting of Families – Filadelfia 2015

I produttori del Festival delle famiglie annunciano che TIDAL sarà partner ufficiale, esclusivo, per lo streaming live per il World Meeting of Families – Filadelfia 2015

 
[2015-09-21]
 

NEW YORK, 21 settembre 2015 /PRNewswire/ — ESM Productions ha annunciato oggi che la piattaforma globale per musica e intrattenimento, TIDAL, sarà il partner ufficiale, esclusivo, per lo streaming live per gli eventi del World Meeting of Families – Filadelfia 2015, che comprendono il Festival delle famiglie ospitato da Mark Wahlberg e che presenterà performance di Aretha Franklin, Andrea Bocelli, Juanes, The Philadelphia Orchestra, e molti altri. Lo streaming live sarà disponibile per essere visto dagli utenti associati e non associati di TIDAL sul prepagato TIDAL.com, e tutti potranno condividere il feed e integrarlo.

“Siamo lieti di poter collaborare con questa società innovativa e ispirata alla qualità,” ha dichiarato Scott Mirkin, Presidente di ESM Productions e Produttore Esecutivo del Festival delle famiglie. “Grazie allo streaming in alta fedeletà di TIDAL e alle funzionalità per l’integrazione, che sono di gran lunga superiori a tutte quelle offerte dalle altre piattaforme per lo streaming live, ESM Productions è molto felice che TIDAL presenti al mondo gli eventi spettacolari del The World Meeting of Families, Festival delle famiglie e delle Celebrazioni eucaristiche papali.”

Pianificazione degli eventi in streaming

Sabato 26 settembre 2015

Arrivo all’aeroporto internazionale di Filadelfia  —  09:30 – 10:00
     Prima apparizione del volo, atterraggio, rullaggio, sbarco, saluti,
     partenza per il centro città
Arrivo alla Basilica Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo —  10:00 – 10:15
     Arrivo, saluti e interazione spontanea,
     ingresso e processione iniziale, interazione con i partecipanti
Messa nella Basilica Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo  —  10:30 – 12:30
     Processione completa, Celebrazione eucaristica, ritiro nella cappella
Pre show nell’Independence Mall  —  12:30 – 16:00
     Performance di cultura locale, letture e commenti
Programma principale dell’Independence Mall  —  16:00 – 17:00
     Parata papale, benedizione della croce, Philly Pops Ensemble,
     Commenti da parte del Santo Padre, partenza del corteo di auto
Pre show del Festival delle famiglie  —  17:00 – 19:00
     Commenti e performance, tra cui Jim Gaffigan, Sister
     Sledge, Matt Maher e Jackie Evancho
Programma principale del Festival delle famiglie  —  19:00 – 21:30
     Parata in Parkway, Commenti da parte del Santo Padre e Famiglie,
     Apparizioni e performance tra cui: Andrea Bocelli, Aretha
     Franklin, Juanes, The Fray, Marie Miller, Philadelphia Orchestra,
     Pennsylvania Ballet, Mark Wahlberg, Jim Caviezel + Finale
Replica in streaming del Festival delle famiglie  —  21:30 – 00:00

Domenica, 27 settembre 2015

Performance, Parata papale e Celebrazione eucaristica a Eakins Oval  —  16:00 – 18:00
     Performance con cori e spiritual (tra cui la Philadelphia Orchestra),
     Parata papale in Parkway, Celebrazione eucaristica da parte del Santo padre
Partenza dall’aeroporto internazional di Filadelfia  —  19:30 – 20:00
     Arrivo sulla pista, saluti dal tappeto rosso, rullaggio e partenza

Informazioni su TIDAL 
TIDAL è una piattaforma innovativa per vivere e scoprire la musica di artisti da tutto il mondo, per accedere a contenuti esclusivi e curati, entrare in rapporto e condividere con gli artisti. TIDAL è disponibile in più di 45 nazioni, con un catalogo di oltre 35 milioni di brani e circa 85.000 video di alta qualità. Il servizio offre alta fedeltà, audio di qualità CD, video di alta qualità, contenuti curati in modo professionale ed esperienze uniche.

Informazioni su ESM Productions
ESM Productions è una società di produzione riconosciuta a livello nazionale per eventi live, design e organi di comunicazione con sede a Filadelfia, PA. ESM è stata alla guida di alcuni degli eventi di grandissimo rilievo negli Stati Uniti. Dall’ideazione al completamento, ESM offre risultati sul palco, sullo schermo e online. (www.esmproductions.com)

No Comments