Daily Archives

2 Settembre 2015

Comunicati

PRN: Supermicro® debutta con la soluzione di storage definita dal software interamente basata su Flash da 115TB per ambienti Enterprise e Cloud

Supermicro® debutta con la soluzione di storage definita dal software interamente basata su Flash da 115TB per ambienti Enterprise e Cloud

 
[2015-09-02]
 

Nuova soluzione di storage unificata con prestazioni elevate ed elevata disponibilità che supporta le tecnologie Nexenta e HGST accelera I/O e semplifica integrazione, gestione e scalabilità grazie a tecnologie avanzate SDS e SSD

SAN JOSE, California, 2 settembre 2015 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc.  (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale per server a elevate prestazioni, elevata efficienza, tecnologia di storage e soluzioni informatiche ecologiche, in collaborazione con Nexenta e HGST, ha sviluppato una soluzione per lo storage di file e di blocco unificato a elevate prestazioni di livello elevato e “chiavi in mano” ottimizzata per ambienti mirati ai dati e a prestazioni elevate. Il 2U Ultra SuperServer® di Supermicro integra NexentaStor, la piattaforma OpenSDS (Open Source-driven Software-Defined Storage – Storage definito dal software open source) di Nexenta combinata con 2U SuperStorage dotato delle soluzioni Ultrastar® SSD800MH.B e Ultrastar® SSD1600MM di HGST per storage basato su Flash con elevate prestazioni che offre soluzioni cluster nelle configurazioni 19TB, 38TB, 76TB e 115TB. NexentaStor OpenSDS, progettato per offrire prestazioni di livello Enterprise mette a disposizione servizi a file unificato (NFS e SMB) e di storage a blocco (FC e iSCSI) e solide funzioni per la gestione dei dati per garantire la massima integrità dei dati e un’elevata disponibilità. La soluzione interamente SSD supporta le applicazioni in grado di soddisfare i requisiti più stringenti in ambienti con infrastruttura fisica o virtualizzata.

“Le migliori soluzioni Supermicro per server, storage e collegamento in rete, ottimizzate per ambienti Enterprise, Centri dati e Cloud sostengono la crescita delle aziende e le innovazioni,” ha dichiarato Wally Liaw, Vice Presidente Senior per le Vendite in Supermicro. “La collaborazione con Nexenta e HGST permette ai nostri clienti di poter scegliere soluzioni SDS interamente flash e con elevate prestazioni e ciò sottolinea i nostri punti di forza nell’integrazione di tecnologie avanzate per carichi di lavoro con dati a elevate prestazioni di qualsiasi scala. Questa soluzione unificata per lo storage mette a disposizione dei clienti un’infrastruttura di storage scalabile e con elevato IOPS che permette di avere prestazioni, affidabilità e un buon rapporto prestazioni-prezzo in aggiunta a una semplicità di gestione con solide caratteristiche di automazione.”

“Nexenta non ha rivali in questo settore quale unico fornitore di solo SDS basato su puro software per tutte le piattaforme, gli stack e i carichi di lavoro,” ha dichiarato Tarkan Maner, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Nexenta. “Per poter consentire alle aziende di poter crescere rispondendo alla domanda di crescita esponenziale di dati e di analisi, il settore deve evolversi passando da storage bassato su dispositivi alla flessibilità dinamica offerta dallo storage definito dal software. La nostra collaborazione con Supermicro e HGST per questa nuova soluzione tutta basata su flash apre la porta alle organizzazioni per poter accelerare le applicazioni aziendali e aumenta in modo notevole prestazioni, visibilità e controllo sull’intera infrastruttura per lo storage e riduce sia il CAPEX/OPEX in modo da ridurre il costo totale di gestione.”

“Grazie a decenni di dimostrata esperienza, HGST è un leader di mercato di fatto con SAS SSD con elevate prestazioni ed elevata affidabilità di livello enterprise,” ha dichiarato Renate Quigley, vice presidente senior di marketing prodotti, HGST. “Le organizzazioni si stanno confrontando sia con un elevatissima quantità di dati che con il bisogno di accessibilità immediata ai dati in modo da poter avere analisi in tempo reale. La nostra collaborazione con Nexenta e Supermicro a questa nuova soluzione SDS interamente basata su flash mette a disposizione accelerazione, affidabilità e scalabilità richieste per poter gestire i difficili requisiti attuali dello storage di livello enterprise e cloud.”

Specifiche delle soluzioni
Nodo controller

  • 2 2U Ultra SuperServer® (SYS-6028U-NEX2) – processore doppio Intel® Xeon® E5-2643 v3 (3.4GHz, 6-core), 256GB (16 moduli DIMM da 16GB), NexentaStor 4.0 software, 12Gbps SAS HBA, 2 10GbE SFP doppi + porte (NFSv3, NFSv4, CIFS, SMB 2.1, iSCSI)

Cabinet per lo storage

  • 19TB JBOD Cluster (SRS-NSM019-HGST-01-NS017) – 24 SSD da 2.5″ sostituibili a caldo HGST 800GB
  • 38TB JBOD Cluster (SRS-NSM038-HGST-01-NS017) – 24 SSD da 2.5″ sostituibili a caldo HGST 1600GB
  • 76TB JBOD Cluster (SRS-NSM076-HGST-01-NS017) – 48 SSD da 2.5″ sostituibili a caldo HGST 1600GB
  • 115TB JBOD Cluster (SRS-NSM0115-HGST-01-NS017) – 72 SSD da 2.5″ sostituibili a caldo HGST 1600GB

Prestazioni

  • Latenza sub-millisecondi
  • Fiono 200.000 32KB IOPS e 6 GB/s di throughput massimo
  • Prezzi da 2 dollari/Raw GB a 3,5 dollari/Raw GB a seconda della configurazione

Visitare il sito http://www.supermicro.com/Nexenta/ per avere maggior informazioni sulle soluzioni Supermicro/Nexenta SDS.

Per maggiori informazioni sulla gamma completa di soluzioni server a elevata efficienza e prestazioni elevate, per lo storage e per le reti di Supermicro, visitare www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell’ambiente con l’iniziativa “We Keep IT Green®” fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Company Codes: NASDAQ-NMS:SMCI
No Comments
Comunicati

PRN: Trenta debutti mondiali confermati per il Los Angeles Auto Show 2015

Trenta debutti mondiali confermati per il Los Angeles Auto Show 2015

 
[2015-09-02]
 

50 novità totali attese e trasmesse in diretta streaming da CNET dalla fiera

LOS ANGELES, 2 settembre 2015 /PRNewswire/ — Il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) ha annunciato oggi che 30 debutti mondiali, con un totale di 50 nuovi veicoli svelati, saranno presentati davanti ai media, agli analisti e operatori del settore automobilistico durante  le sue giornate di Press & Trade, dal 17 al 19 novembre 2015.

Quasi tutte le case produttrici avranno delle novità, e se molte devono ancora annunciare i dettagli, alcune hanno cominciato a diffondere i loro piani di lancio. In particolare, Infiniti svelerà a livello globale il suo crossover QX30 totalmente nuovo e Hyundai ospiterà la prima mondiale della sua nuovissima Elantra. Altri debutti saranno il primo SUV di lusso di Jaguar, l’ F-PACE, e la Sportage di  Kia di prossima generazione. Altre case automobilistiche che confermano ufficialmente delle prime mondiali sono Alfa Romeo, BMW, Bentley, Fiat, Ford Motor Company, General Motors, Honda, Jaguar Land Rover, Mazda, Mercedes-Benz, MINI, Mitsubishi, Nissan, Porsche, Subaru e Volkswagen.

I debutti mondiali e nord-americani di quest’anno presenteranno veicoli in produzione e concept car che rappresentano categorie dalla crescente performance, crossover di media cilindrata, elettriche e ad alta tecnologia. Le categorie al debutto spaziano dai SUV di lusso e berline ammiraglie alle nuove berline compatte.

CNET.com , la più grande e affidabile piattaforma online mondiale di notizie e recensioni di tecnologie di consumo, trasmetterà live e fornirà i commenti sulle ultime novità e le tecnologie più innovative su Car Tech, lo show online dedicato all’auto di CNET. La trasmissione sarà guidata dai caporedattori di Car Tech ed esperti del settore di CNET, Brian Cooley e Tim Stevens, e consentiranno a tutti nel mondo, non solo agli addetti ai lavori, di godere degli entusiasmanti Press and Trade days. Brian Cooley farà anche da presentatore del Connected Car Expo.

KABC Los Angeles (KABC7), sarà il partner media e canale televisivo ufficiale del Los Angeles Auto Show 2015. KABC7 trasmetterà gli highlights dell’evento in uno speciale di un’ora nel prime time il 20 novembre alle ore 21:00, mostrando innovazioni automobilistiche all’avanguardia, nuovi veicoli e interviste con operatori del settore. Lo show sarà anche trasmesso live e disponibile on-demand sulla app “Watch ABC”.

Per il terzo anno consecutivo, il Connected Car Expo (CCE) dell’LA Auto Show darà l’avvio ai press and trade days il 17 novembre. Questo giorno d’apertura sarà dedicato alla convergenza tra tecnologia e automobile ed occuperà ora virtualmente l’intero JW Marriott e l’adiacente complesso L.A. Live. Il Connected Car Expo ospita oltre 30 espositori e sponsor, un’intera giornata di presentazioni, annunci mediatici e opportunità di networking.

Il resto delle giornate Press and Trade continueranno al Los Angeles Convention Center (18 e 19 novembre) e saranno incentrate sui veicoli al debutto. Parteciperanno più di 25.000 operatori dell’industria automobilistica, compresi 4.500 operatori media da tutto il mondo.

La registrazione per lo Show e’ già aperta. Gli espositori del CCE e i visitatori con un pass di tre giorni potranno assistere ai debutti dei veicoli di quest’anno e avranno accesso ad una destinazione di networking tutta nuova al centro congressi.

Per maggiori informazioni visitate www.ConnectedCarExpo.com  e www.LAAutoShow.com.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show e il Connected Car Expo

Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) e’ la prima e più importante fiera automobilistica del Nord America della stagione ogni anno. I Press & Trade Days dello show 2015 cominciano con il Connected Car Expo (CCE) al JW Marriott ed L.A. Live il 17 novembre, seguito dai debutti dei veicoli dell’ LA Auto Show e dagli eventi press and trade al Los Angeles Convention Center il 18 e 19 novembre. LA Auto Show aprirà al pubblico dal 20 al 29 novembre. Il terzo CCE annuale unirà i professionisti dell’auto e della tecnologia nello sforzo di aumentare lo sviluppo e favorire le relazioni nella connessa industria automobilistica, fornendo ai partecipanti accesso ai maggiori attori e top media che costruiscono il futuro della mobilità automobilistica. Il convegno CCE e’ il luogo in cui si cambiano le regole del come i veicoli sono fabbricati, venduti, riparati e posseduti, e dove si scrive il playbook. Nominato “Miglior Car Tech/Connected Car Trade Show” da AUTO Connected Car News, il CCE e’ dove la nuova industria automobilistica fa business, svela prodotti pionieristici e fa annunci strategici davanti ai media di tutto il mondo. LA Auto Show e’ patrocinato dalla Greater L.A. New Car Dealer Association ed e’ operato da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie ed informazioni dallo show, seguite LA Auto Show su Twitter in twitter.com/LAAutoShow  o Facebook in facebook.com/LosAngelesAutoShow  e iscriviti per ricevere avvisi su www.LAAutoShow.com. Per maggiori informazioni sul CCE, si prega di visitare http://connectedcarexpo.com/.

Contatti media:
Breanna Buhr/Sanaz Marbley
JMPR Public Relations, Inc.
+1-818-992-4353 
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: Casio annuncia nuovi pianoforti digitali con tre profili storici Historic Grand Piano

Casio annuncia nuovi pianoforti digitali con tre profili storici Historic Grand Piano

 
[2015-09-02]
 

BERLINO, September 2, 2015 /PRNewswire/ —

Casio Computer Co., Ltd., annuncia l’uscita di due nuovi pianoforti digitali. Casio presenta la nuova linea CELVIANO Grand Hybrid, GP-500BP e GP-300, che combina i vantaggi dei pianoforti acustici e digitali presentando un feeling simile a un piano a coda e ricreandone suono, tasti e suonabilità.

I due nuovi modelli sono il risultato di 35 anni di progresso tecnologico sviluppato da Casio nel campo degli strumenti musicali elettronici. Sono progettati per ripetere fedelmente il suono, la tastiera e la suonabilità di un vero pianoforte a coda.

Casio ha sviluppato una nuova generazione sonora AiR* Grand che permette un suono e un reverbero organico uguale a quello di un piano a coda. Contiene i profili sonori di tre stili di grande tradizione: Berlin Grand, famoso per il suono brillante ed elegante, con un reverbero ricco e dalla colorazione melodica; Hamburg Grand  dal suono potente con molta risonanza delle corde, e Vienna Grand, dal suono calmo e solenne con bassi morbidi e una risposta particolarmente accurata nelle dinamiche piano e pianissimo. Dei tre stili, Berlin Grand è stato sviluppato in collaborazione con C. Bechstein, un costruttore con una storia di oltre 160 anni. Il risultato va oltre la normale idea dei pianoforti digitali, dimostrando una rinnovata attenzione ai dettagli della creazione sonora.     *Acoustic & Intelligent Resonator

Inoltre, i modelli GP-500BP e GP-300 sono dotati di un sistema Grand Acoustic System che tramite diffusori situati al di sopra e al di sotto del piano, rappresenta fedelmente il suono di un pianoforte a coda. Il sistema permette un suono tridimensionale, con prolungamenti tonali, profondità e spazializzazione.

C.BECHSTEIN
Da quando Carl Bechstein ha fondato la fabbrica Pianoforte a Berlino nel 1853, il nome  Bechstein è diventato sinonimo di pianoforti a coda e a muro di fama mondiale.  I pianoforti C. Bechstein da molti anni sono apprezzati da compositori e artisti famosi per la raffinatezza del suono e della meccanica.  Nel ventunesimo secolo, C. Bechstein è ancora riconosciuto come uno dei principali produttori di pianoforti al mondo.

Casio Computer Co., Ltd.
Casio Computer Co., Ltd. è uno dei principali produttori di elettronica di consumo e macchinari professionali. Casio è stata fondata nel 1957, quando i fratelli Kashio – Tadao, Toshio, Kazuo e Yukio hanno creato e automatizzato la produzione della prima calcolatrice tascabile totalmente elettronica. Da allora, Casio si è impegnata nel realizzare il credo aziendale di “creativity and contribution” impiegando la tecnologia all’avanguardia acquisita grazie allo sviluppo dei calcolatori per progettare prodotti innovativi. Notizie e informazioni sui prodotti sono diponibili a

http://www.grand-hybrid.it
http://www.casio-music.it

Contatto stampa :
CASIO Italia srl
Sofia De Grandis
tel. +39-02-40708611
email [email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: Hotels.com: prezzi degli hotel in crescita nella prima metà del 2015

Hotels.com: prezzi degli hotel in crescita nella prima metà del 2015

 
[2015-09-02]
 

MILANO, September 2, 2015 /PRNewswire/ —

 

  • Secondo l’Hotel Price Index di Hotels.com i prezzi globali pagati dai viaggiatori di tutto il mondo sono cresciuti dell’1% nella prima metà del 2015
  • I prezzi pagati dai viaggiatori non sono tornati agli stessi livelli del periodo che ha preceduto la crisi economica, ma tre regioni hanno segnato un nuovo record di spesa
  • Anche in Italia si è registrato un incremento dei prezzi degli hotel del 4%. Milano, Torino e Ravello sono le città in cui si è verificato un rialzo maggiore

Secondo lHotel Price Index™ (HPI™) di Hotels.com per la prima volta i prezzi degli hotel pagati dai viaggiatori in tre regioni del mondo hanno superato i livelli del periodo che ha preceduto la crisi economica nel 2008/2009: lAmerica del Nord, i Caraibi e lAmerica Latina hanno segnato un nuovo record, nonostante la crescita registrata a livello globale sia stata solo dell1%. Un numero crescente di viaggiatori[1], un potere di spesa maggiore nelle aree chiave e le forti fluttuazioni monetarie hanno contribuito a raggiungere questo risultato.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150901/262984LOGO )

L’HPI è l’analisi condotta regolarmente sui prezzi degli hotel nelle principali mete di viaggio di tutto il mondo che monitora i movimenti dei prezzi che i clienti effettivamente pagano* per i propri soggiorni, fornendo autorevoli motivazioni che sono alla base di questi cambiamenti. I dati derivano dalle prenotazioni effettuate sul vasto numero di hotel disponibili sui siti mondiali di Hotels.com.

Sulla scia della crescita globale, anche i prezzi degli hotel in Italia hanno subito un rialzo del 4%. Nei primi sei mesi del 2015, i viaggiatori nazionali ed internazionali che hanno soggiornato negli alberghi italiani hanno infatti speso in media €134 per camera a notte, anche se emergono notevoli differenze tra le città prese in esame dall’analisi. Delle 49 destinazioni incluse nell’analisi, 36 hanno visto un aumento dei prezzi, 1 è rimasta stabile e 12 hanno fatto registrare un decremento delle tariffe pagate dagli ospiti.

I maggiori aumenti e cali dei prezzi in Italia

Il maggiore aumento percentuale dei prezzi degli hotel è stato registrato, secondo l’HPI, a Milano, dove le tariffe medie pagate dai viaggiatori per una notte sono passate da €131 nei primi sei mesi del 2014 ai €153 nei primi sei mesi del 2015, un incremento del 17%. Nel capoluogo lombardo a maggio 2015 si è svolta l’inaugurazione di Expo 2015, l’esposizione universale che si svolge, fino a fine ottobre, proprio nella città meneghina. Seguono Ravello e Torino, dove i prezzi medi pagati dai viaggiatori sono aumentati rispettivamente del 16% e dell11%, passando rispettivamente a €220 e €106 per camera a notte. Ravello, infatti, continua ad essere una delle località più gettonate della Costiera Amalfitana, mentre Torino è stata scelta come Capitale Europea dello Sport 2015, oltre ad aver aperto al pubblico l’esposizione della Sacra Sindone dal 19 aprile al 24 giugno presso il Duomo.

I cali più significativi si sono invece verificati a Parma, dove i prezzi sono scesi dell8%; i viaggiatori hanno pagato in media €89 a notte per un soggiorno nella città emiliana. Segue a ruota Bellagio che, nonostante sia tra le città dove i viaggiatori hanno pagato di più, ha registrato un decremento del 6%, portando la spesa media a €191 a notte. Le tariffe sono scese del 4% a Viareggio, Verona e Garda. La città toscana ha consentito agli ospiti di pagare mediamente €133 a notte, mentre per una camera nelle due località venete, i viaggiatori hanno pagato rispettivamente €130 e €127 per camera a notte.

 

TOP 5: le città dove i viaggiatori hanno speso di più  

Le prime posizioni della classifica di Hotels.com sono occupate dalle località della Costiera Amalfitana, considerate da sempre tra le destinazioni più esclusive d’Italia, dove le tariffe pagate dai viaggiatori hanno superato i €200 per camera a notte. Positano è la destinazione dove i viaggiatori hanno pagato di più tra le destinazioni incluse nell’analisi nei primi sei mesi del 2015, una media di €243 a notte, in seguito ad un aumento dell’11% dei prezzi. Segue a ruota Capri, che con un rialzo del 7% occupa la seconda posizione, portando la spesa media fino a €235 a notte. A Ravello i viaggiatori hanno pagato mediamente €220 per camera a notte, in seguito ad un aumento dei prezzi del 16% rispetto ai primi sei mesi del 2014.

Chiudono la Top 5 Amalfi e Bellagio. L’altra perla della Costiera Amalfitana nota per le sue acque cristalline, dopo un aumento del 10% delle tariffe, ha portato i viaggiatori a soggiornare ad una tariffa media di €199 per camera a notte, distaccandosi di poco da Bellagio. La località del lago di Como, nonostante un decremento dei prezzi del 6%, si posiziona tra le città dove gli ospiti hanno pagato di più, consentendo di pernottare ad un costo medio di €191.

             Destinazione H1 2015 H1 2014 Variazione %      Positano     EUR 243 EUR 219     11%      Capri        EUR 235 EUR 220      7%      Ravello      EUR 220 EUR 190     16%      Amalfi       EUR 199 EUR 181     10%      Bellagio     EUR 191 EUR 203     -6%  

TOP 5: le città più convenienti per i viaggiatori  

Le città italiane più convenienti per i viaggiatori nella prima metà del 2015, tra le destinazioni incluse nell’analisi, sono state Pompei, Padova e Catania, separate da pochi Euro di differenza. La città campana, nota nel mondo per i suoi affascinanti scavi archeologici, è stata in assoluto la destinazione italiana dove i viaggiatori hanno speso di meno, con una media di €74 per camera a notte, nonostante un aumento dei prezzi del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Anche Padova si posiziona tra le città più a buon mercato, complice anche un calo delle tariffe dell’1% che ha consentito ai viaggiatori di pagare mediamente €80 per camera a notte. A Catania, invece, la spesa media è stata di €83 a notte, nonostante un rialzo del 3%.

Segue a ruota un’altra città siciliana, Palermo, che con un calo dei prezzi del 2% ha permesso agli ospiti di spendere mediamente €85 per camera a notte. La spesa media dei viaggiatori per soggiornare a Ravenna è stata di €89, la stessa cifra dello stesso periodo dell’anno precedente.

             Destinazione H1 2015 H1 2014 Variazione %      Pompei       EUR 74  EUR 71       5%      Padova       EUR 80  EUR 81      -1%      Catania      EUR 83  EUR 81       3%      Palermo      EUR 85  EUR 86      -2%      Ravenna      EUR 89  EUR 89       0%  

*Prezzi medi a notte tasse incluse.

————————————————–

1. http://media.unwto.org/press-release/2015-07-08/international-tourist-arrivals-4-first-four-months-2015

 

Hotels.com 

Hotels.com L.P. gestisce Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, con strutture disponibili in tutto il mondo, da catene alberghiere a resort all inclusive, fino a hotel indipendenti e bed & breakfast e fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto.

Hotels.com, Ovviamente!, Hotel Price Index, HPI ed il logo di Hotels.com sono marchi registrati di proprietà di Hotels.com, LP negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dai rispettivi proprietari.

E possibile seguirci anche su:

Facebook http://www.facebook.com/Hotels.comEurope
Youtube  https://www.youtube.com/user/HotelsEU
Twitter https://twitter.com/HotelsdotcomEU
Pinterest https://www.pinterest.com/hotelsdotcom/
Instagram https://instagram.com/hotelsdotcom/
Google+ https://plus.google.com/+hotelscom/
Linkedin http://www.linkedin.com/company/2763

 

No Comments
Comunicati

PRN: Supermicro® presenta scheda madre e soluzioni di sistema integrate di supporto per la nuova famiglia di processori di sesta generazione di Intel® Core™

Supermicro® presenta scheda madre e soluzioni di sistema integrate di supporto per la nuova famiglia di processori di sesta generazione di Intel® Core™

 
[2015-09-02]
 

Soluzioni con una durabilità di sette anni ottimizzate per applicazioni integrate e Internet-of-Things (IoT) di tipo commerciale, industriale, medico e militare  

SAN JOSE, California, 2 settembre 2015 /PRNewswire/ — Super Micro Computer Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale di server a elevate prestazioni e alta efficienza, soluzioni tecnologiche per lo storage e green computing annuncia l’immediata disponibilità di scheda madre e soluzioni di sistema integrate di supporto per la nuova famiglia di processori di sesta generazione di Intel® Core™ (nome in codice Skylake). Nuove schede madri compatte e soluzioni di sistema aventi come obiettivo applicazioni integrate in settori di tipo commerciale, industriale, medico e militare offrono migliorate prestazioni quanto a elaborazione e grafica con maggiore risparmio energetico. Queste nuove soluzioni hanno caratteristiche avanzate quali Intel® Software Guard Extensions (Intel® SGX) e Intel® Memory Protection Extensions (Intel® MPX) che offrono maggiore sicurezza se combinati al gateway IOT di Supermicro (SYS-E100-8Q) fornendo la più solida infrastruttura edge-to-cloud.

“I prodotti integrati di prossima generazione di Supermicro offrono le migliori prestazioni, efficienza e funzionalità della classe a supporto dei nuovi processori di sesta generazione di Intel Core“, ha detto Charles Liang, presidente e amministratore delegato presso Supermicro. “Il nostro portafoglio di soluzioni ampliato ricopre la più ampia gamma di applicazioni da quelle di tipo commerciale a quelle di tipo industriale, medico e militare. In combinazione con il nostro gateway IoT, Supermicro offre soluzioni per infrastrutture complete e totali per le applicazioni e operazioni più critiche e legate a elaborazione dati.”

“La nuova famiglia di processori di sesta generazione di Intel® Core™ offre prestazioni di velocità di CPU e grafica elevatissime, una vasta scalabilità di funzioni e potenza, nuove funzionalità avanzate con incremento di progetti IoT dall’edge al cloud. La scelta di Supermicro di inserire i processori di sesta generazione di Intel® Core™ nella sua ultimissima linea di prodotti beneficia delle ultimissime tecnologie di Intel consentendo di offrire una soluzione unificata ai propri clienti coprendo una vasta gamma di prestazioni, prezzi e funzioni”, ha detto Samuel Cravatta, direttore per la linea prodotto presso IOTG.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20150901/262636

Specifiche dei prodotti

  • Scheda madre UP fattore di forma uATX 9.6″ x 9.6″ (X11SSQ) – Supporta processori di sesta generazione di Intel® Core™ (fino a 65W TDP), processori Intel® Celeron® e processori Intel® Pentium® socket H4 (LGA 1151), chipset Intel® Q170, 6 porte SATA3 (6Gb/s), RAID 0,1,5,10 Intel RST, 64GB Non-ECC DDR4-2133MHz in 4x UDIMM, 1x PCI-E 3.0 (x16), 2x PCI-E 3.0 (x4), 1x PCI-E 3.0 (x1), chiave M.2 M 2242/2280 PCI-E x2, doppio GbE, 1x HDMI, 1x DP (porta display), 1x DVI-D, 1x eDP (porta display integrata), 1x SuperDOM, 8 porte USB 2.0 (4 posteriori + 4 via header), 4 porte USB 3.0 (2 posteriori + 2 via header), tecnologia Intel® vPro™ con tecnologia di gestione attiva Intel® Active Management technology (Intel® AMT), connettore per alimentazione ATX, durabilità sette anni. Uso in applicazioni per apparecchiatura integrata di tipo medico o di altro tipo. Chassis ottimizzato CSE-842i-500B
  • Scheda madre UP fattore di forma uATX 9.6″ x 9.6″ (X11SSZ-QF) – Supporta processori di sesta generazione di Intel® Core™ (fino a 65W TDP), processori Intel® Celeron® e processori Intel® Pentium® socket H4 (LGA 1151), chipset Intel® Q170, 4 porte SATA3 (6 Gb/s), RAID 0,1,5,10, 64GB Non-ECC DDR4-2133MHz in 4x UDIMM, 1x PCI-E 3.0 x16, 2x PCI-E 3.0 (x4 in x8), doppio GbE, 2x DP (porta display), 1x DVI-I, 1x VGA, 1x SuperDOM, 9 porte USB 2.0 (2 posteriori + 6 via header + 1x tipo A), 4 porte USB 3.0 (2 posteriori + 2 via header), IPMI 2.0, tecnologia Intel® vPro™ con tecnologia di gestione attiva Intel® Active Management Technology (Intel® AMT), connettore di alimentazione 12V DC a 8-pin, connettore di alimentazione ATX, durabilità sette anni. Uso in applicazioni per apparecchiatura integrata di tipo medico o di altro tipo. Chassis ottimizzato 1U 512-203B, 512F-350B, 514-441, 514-R400C, 515-505, 813MTQ-280CB, 813MTQ-350CB, CSE-842i-500B
  • Scheda madre UP fattore di forma Mini-ITX 6.7″ x 6.7″ (X11SSV-Q) – Supporta processori di sesta generazione di Intel® Core™ (fino a 65W TDP), processori Intel® Celeron®, processori Intel® Pentium® socket H4 (LGA 1151), chipset Intel® Q170, 5 porte SATA3 (6 Gb/s) RAID 0,1,5,10 Intel® RST, 32GB Non-ECC DDR4-2133MHz in 2x SO-DIMM s, 1x PCI-E 3.0 (x16), Mini-PCI-E con supporto mSATA, M.2 PCI -E 3.0 (x4) con supporto SATA, 2242/2280 M Key, doppio GbE, 1x HDMI, 1x DP (porta display), 1x DVI-I, 2x SuperDOM, 5 porte USB 2.0 (4 via header + 1 tipo A), 6 porte USB 3.0 (4 posteriori + 2 via header), tecnologia Intel® vPro™ con tecnologia di gestione attiva Intel® Active Management Technology (Intel® AMT), connettore di alimentazione 12V DC a 4 pin, connettore di alimentazione ATX, durabilità sette anni. Per uso in applicazioni per apparecchiatura integrata di tipo medico o di altro tipo.
  • SuperServer® 1U integrato (SYS-5019S-M2) – Supporta processori di sesta generazione di Intel® Core™, processori Intel® Celeron®, processori Intel® Pentium® socket H4 (LGA 1151), chipset Intel® Q170, 64 GB di Non-ECC DDR4-2133MHz in 4x UDIMM, 4 alloggiamenti per unità da 3.5″ SATA3 sostituibili a caldo, 1x PCI-E x16 Gen 3 FH, slot FL, supporta 3 display indipendenti (2x DP, DVI-I), header TPM, IPMI 2.0, tecnologia Intel® vPro™ con tecnologia di gestione attiva Intel® Active Management Technology (Intel® AMT), header audio, alimentatore alta efficienza 350W, durabilità sette anni. Ottimizzato per server per apparecchiatura a uso sicurezza e sorveglianza.
  • Server Short-Depth 1U integrato (SYS-1019S-M2) – Supporta processori di sesta generazione di Intel® Core™, processori Intel® Celeron®, processori Intel® Pentium® socket H4 (LGA 1151), chipset Intel® Q170, 64GB di Non-ECC DDR4-2133MHz in 4x UDIMM, 2x SATA3, 4x USB 3.0, 1x USB 2.0 (tipo A), doppio GbE LAN, supporta 3 display indipendenti (2x DP, DVI-I), 1x PCI-E3.0 (x16) per aggiunta tutta altezza e tutta lunghezza su scheda, header TPM, 1x SuperDOM, IPMI 2.0, tecnologia Intel® vPro™ con tecnologia di gestione attiva Intel® Active Management Technology (Intel® AMT), alimentatori ridondanti da 200W di livello Platinum ad alta efficienza (95%+) (con modulo opzionale di alimentazione con batteria di backup (BBP™)), durabilità sette anni. Ottimizzato per server di automazione meccanica, server militare compatto 1U, apparecchiatura di rete e VOIP e server per applicazioni di tipo medico.
  • Server Mini Tower integrato (SYS-5029S-TN2) – Supporta processori di sesta generazione di Intel® Core™, processori Intel® Celeron®, processori Intel® Pentium® socket H4 (LGA 1151), chipset Intel® Q170, 32GB di DDR4-2133MHz in 2x SO-DIMM, 5x SATA3, 6x USB 3.0, 5x USB 2.0, doppio GbE LAN, supporta 3 display indipendenti (HDMI/DP/DVI-I), 2 porte COM, audio, 1x PCI-E 3.0 (x16), 1x M.2 (chiave M 2242/80 PCI-E 3.0 (x4)), 1x Mini-PCI-E con supporto mSATA, header TPM, tecnologia Intel® vPro™ con tecnologia di gestione attiva Intel® Active Management Technology (Intel® AMT), durabilità sette anni. Ottimizzato per attività commerciali medio-piccole con automazione tecnologica delle vendite, ATM, chioschi, apparecchiatura di sorveglianza, apparecchiatura di stoccaggio.
  • Gateway IoT (SYS-E100-8Q) – Compatto, potenza ridottissima, dispositivo rete a maglie senza ventola edge-to-cloud. Supporta Intel® Quark™ X1021 SoC (2.2W), memoria ECC 512MB DDR3, 1x Micro SDHC fino a 32GB, 2 slot Mini-PCI-E, 1 modulo socket ZigBee, TPM 1.2, 2x 10/100Mbps RJ45, temperatura di funzionamento da 0°C a 50°C

Per maggiori informazioni sulla linea completa di Supermicro di server a elevate prestazioni e alta efficienza, soluzioni di rete e per lo storage per applicazioni integrate visitare www.supermicro.com/Embedded.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer Inc.
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie per server a elevate prestazioni e alta efficienza, è uno dei fornitori principali di server avanzati Building Block Solutions® per centri di archiviazione dati, cloud computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell’ambiente con l’iniziativa “We Keep IT Green®” fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, BBP, Building Block Solutions and We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Company Codes: NASDAQ-NMS:SMCI
No Comments