Daily Archives

25 Aprile 2015

Comunicati

ShapeMe, la piattaforma per il fitness e benessere on demand, lancia il blog ShapeMag.

Milano, 15 aprile 2015 – ShapeMe, la piattaforma di fitness e benessere on demand che rende più semplice allenarsi e mantenersi in forma, lancia oggi ShapeMag , il suo nuovo blog dedicato al benessere.

 

Le tematiche affrontate sul blog spaziano dall’allenamento, che grazie a ShapeMe tutti possono curare in modo più libero e flessibile, all’alimentazione, indispensabile per mantenere uno stile di vita attivo ed equilibrato.

È inoltre prevista una sezione dedicata ai professionisti del settore, in cui verranno coperte tematiche come personal branding, web ed innovazione.

 

“Benessere oggi non è solo allenamento e attività fisica, ma anche alimentazione e abitudini nella vita lavorativa e familiare di tutti i giorni. Con ShapeMag le persone avranno a disposizione contenuti di qualità che li aiuteranno nel raggiungimento di uno stile di vita attivo ed equilibrato. Gli operatori di settore invece potranno restare aggiornati su strumenti e tecniche per gestire e promuovere al meglio la proprià attività ”, sostiene Matteo Bonicelli Della Vite, CEO di ShapeMe.

 

Gli articoli vedranno il contributo non solo del Team di ShapeMe e dei professionisti operanti sulla piattaforma, ma anche di Top Influencer italiani dell’ambito benessere.

 

Già confermati gli interventi di Carmine Preziosi, esperto di web marketing per i club e autore del blog Fitness Lab, e di Edoardo Schenardi, farmacista genovese amante della tecnologia.

 

Il blog è disponibile all’indirizzo http://blog.shapeme.it.

 

 

 

###

 

 

ShapeMe

ShapeMe, la nuova piattaforma web dedicata a fitness e benessere, permette agli operatori del settore di gestire in modo ottimale le proprie prenotazioni e visibilità online, e, a chi desidera mantenersi in forma, di farlo in modo compatibile con il proprio stile di vita.

È possibile seguire lo @ShapeMeTeam su Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram.

 

 

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Valeria Re – [email protected] – tel.: 366 6267103

No Comments
Comunicati

Il ruolo della IV Gamma nell’agricoltura moderna

Sono chiamati prodotti di IV gamma le verdure e gli ortofrutticoli freschi che, dopo la raccolta, sono sottoposti a processi tecnologici di minima entità finalizzati a garantirne la sicurezza igienica e la valorizzazione, seguendo le buone pratiche di lavorazione. Secondo i regolamenti internazionali si definiscono prodotti ortofrutticoli di IV gamma la frutta, la verdura e, in generale, gli ortaggi freschi, a elevato contenuto di servizio, confezionati e pronti per il consumo. Nella definizione di prodotti freschi confezionati di quarta gamma e pronti per il consumo rientrano non soltanto le insalate in busta e la frutta di quarta gamma pronte a essere immediatamente consumate, ma anche gli ortofrutticoli pronti per essere utilizzati nella preparazione di alimenti da cuocere.

Il processo di produzione e conservazione delle insalate, degli ortaggi e della frutta di IV gamma, partendo dal campo fino alla tavola dei consumatori, si articola nelle seguenti fasi: la selezione delle verdure, la cernita, il taglio e mondatura, il lavaggio ed infine il confezionamento. Per la produzione della 4 gamma è indispensabile la massima accuratezza nel trattamento delle materie prime di base e l’utilizzo di alti livelli di tecnologia lungo tutta la filiera produttiva. Da anni ormai l’Industria di IV gamma e le aziende agricole produttrici di materie prime seguono per la quasi totalità disciplinari di produzione integrata, scegliendo le più idonee tipologie di materie prime, limitando fortemente l’utilizzo di fitofarmaci in campo o in serra, con conseguente riduzione dei residui di pesticidi ben al di sotto delle soglie consentite per la produzione tradizionale.

Trasportate in stabilimento, le materie prime sono poste in celle di stoccaggio, con temperature non superiori a 6°C, sufficientemente dimensionate per quantità e tempi di permanenza. Gli ortofrutticoli di 4 gamma sono quindi sottoposti a (almeno) un doppio lavaggio industriale e a un trattamento di decontaminazione che ne garantisce la sicurezza igienica. Il prodotto confezionato viene verificato al metal detector ed identificato per mantenere la rintracciabilità di filiera e poi posto in cella a temperature non superiori a 6°C.

No Comments
Comunicati

Fare soldi online è possibile con un blog

Desidero oggi condividere con te informazioni su come fare soldi online e creare un vero e proprio business che permetta di avere rendite automatiche nel tempo e soddisfazione anche nel breve periodo.

Come certamente sai, oggi le persone utilizzano sempre più internet per cercare opportunità di guadagno, soprattutto su internet, ma non sempre riescono a trovare quella giusta che sia redditizia, seria, che rispecchi i propri valori personali. D’altronde non tutte le opportunità di guadagno sono serie, anzi spesso si rischia di imbattersi in vere e proprie truffe che fanno perdere solo tempo e denaro. E’ normale quindi che ci sia molta diffidenza riguardo a questo argomento, e a mio avviso le persone vanno guidate da chi ha raggiunto i risultati. Per farti un esempio pratico io ho creato dei video corsi di pianoforte online con cui insegno agli adulti a suonare questo bellissimo strumento. Questo è anche un ottimo modo per inventarsi un lavoro da zero, dal momento che tutto è nato da una semplice idea.

Il modo che ritengo più proficuo per fare soldi online è guadagnare con un blog, perchè ti consente di far conoscere le tue competenze. Puoi per esempio creare dei prodotti propri sulle tue passioni come ebook e corsi, oppure fornire consulenze nell’ambito di cui sei esperto/a. Per fare questo è fondamentale che tu abbia un blog nel quale tu possa scrivere articoli di valore che confermino la tua competenza in quel settore. In questo modo le persone vedranno che sei una persona seria e ti cercheranno per avere consigli o domande nella nicchia di tua competenza. Immagina per un momento i benefici che avresti se i tuoi prodotti, servizi, competenze fossero visibili a milioni di persone. Il blog o un sito di consente di raggiungere questo obiettivo.

E’ anche possibile fare soldi online creando un prodotto di valore che non sia già sul mercato e che risolva concretamente uno o più problemi alle persone.

Per concludere questo articolo ti consiglio quindi di creare da subito il tuo blog, di iniziare a condividere le tue esperienze e competenze, e iniziare a utilizzarlo per fare soldi online.

Cristina Regestro

visita il mio sito: http://www.creaunbusinessdacasa.com

 

No Comments
Comunicati

Lo Champagne Jacquart festeggia i 150 anni di Printemps.

Lo Champagne Jacquart ha offerto un brindisi straordinario alle 5mila persone che si sono ritrovate a Parigi per festeggiare i 150 anni di Printemps. Musica e animazioni varie hanno completato la riuscita del grande evento-anniversario.

 

Printemps è una storica catena di grandi magazzini francesi. Fondata nel 1865 da Jules Jazulot e da Jean-Alfred Duclos, ha segnato al suo nascere alcune grandi innovazioni strutturali (è stata una delle prime location a esser dotata di ascensori, di energia elettrica e di collegamento alla metropolitana) e commerciali (prezzi basati su forti economie di scala per incentivare i consumi, sconti per smaltire le rimanenze di magazzino, allestimenti vetrine in senso moderno, ecc.). Negli anni più vicini a noi Printemps è diventata una marca globale e si è allargata al di fuori della Francia, aprendo diverse filiali in molti Paesi asiatici.

 

Fiore all’occhiello del grande gruppo Alliance Champagne, la Maison Jacquart rappresenta la produzione di 2400 ettari di vigneti, ripartiti come un mosaico sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne, lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, a formare uno dei più vasti territori di approvvigionamento di tutta la Champagne. Da questo variegato terroir produttivo i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono tutte le raffinate cuvée della Maison, da destinare agli estimatori e agli appassionati di tutto il mondo.

 

Lo stile Jacquart, caratterizzato dalla spiccata vivacità e dalla grande raffinatezza di tutti i suoi prodotti, privilegia la vinificazione e l’invecchiamento sulla feccia, con una durata che va ben oltre le esigenze della Appellation d’Origine Contrôlée. Ogni “pezzo” della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, per soddisfare i desideri di tutti gli intenditori internazionali.

 

Gli Champagne Jacquart sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).

No Comments