Daily Archives

25 Novembre 2014

Comunicati

LINEE VITA CONVEGNO ESPLICATIVO

Lineasikura in collaborazione con HomeLand Immobiliare ed il patrocinio del Collegio Provinciale dei Geometri di Piacenza è lieta di invitarvi a partecipare al convegno esplicativo sulle linee vita che si terrà il prossimo 3 dicembre presso il Collegio dei Geometri a Piacenza, in Strada Farnesina 104.

La partecipazione al convegno è gratuita e darà titolo a 2 crediti formativi.

Linee vita LineaSIKURA, si occupa da diversi anni di un tema odierno e sempre più sensibile” la prevenzione dai rischi  dalle cadute dall’alto sulle coperture”.

Grazie alla capacità professionale e alla flessibilità della propria struttura a messo a punto una gamma prodotti  innovativa in acciaio INOX che permette di risolvere tutte le problematiche cantieristiche residenziali e industriali. LineaSikura è in grado di realizzare e certificare anche componenti fuori standard, di volta in volta progettati e prodotti per la singola installazione, sia per linee vita in classe C che per ancoraggi in classe A in rispetto della norma UNI EN 795.

Scegliere LineaSikura significa avere al proprio fianco una Società partner altamente professionale, con uno staff tecnico e manageriale in grado di risolvere tutte le problematiche che ruotano attorno al mondo dei sistemi anti caduta dall’alto, ed utilizzare un prodotto Made in Italy che garantisce il mantenimento e l’efficienza nel tempo.

La strategia commerciale di LineaSikura contempla anche la fornitura personalizzata dell’intera gamma di prodotti ad aziende che decidono di aggiungere al proprio know-how la vendita di sistemi anticaduta. Anche in questo caso LineaSikura garantisce formazione continua e specifica.

http://www.lineavita795.com/

No Comments
Comunicati

Alcatel-Lucent Enterprise migliora la collaborazione delle PMI con l’ultima release di OpenTouch Suite for SMB

Nuove funzionalità offrono sia alle PMI che ai partner di canale l’opportunità di implementare comunicazioni avanzate che rispondano alle loro esigenze

25/11/2014 – Alcatel-Lucent Enterprise ha annunciato di aver rafforzato il proprio portfolio con l’aggiornamento di OpenTouch Suite for SMB, per aiutare le piccole e medie imprese nel loro processo di crescita. In un momento in cui le PMI cercano di ridurre le inefficienze, specialmente nell’ambito delle comunicazioni, l’ultimo rilascio della OpenTouch Suite for SMB offre le tecnologie di cui hanno bisogno per raggiungere migliori risultati di business.

Nuove funzionalità – SIP semplificato, soluzioni BYOD, espansione del range di dispositivi mobili, migliori soluzioni di unified communication integrate e un approccio più flessibile al cloud – offrono sia alle PMI che ai partner di canale l’opportunità di implementare comunicazioni avanzate che rispondano alle loro esigenze.

Il server di comunicazione OmniPCX Office RCE release 10 è una soluzione convergente voce e dati all-in-one ed end-to-end, con funzionalità di deployment plug-and-play. La nuova PowerCPU Extended Edition rende superfluo l’utilizzo di un hard disk, offrendo un nuovo livello di affidabilità. Con OmniPCX Office RCE Release 10, il deployment di SIP e public trunking diventa ancora più semplice, consentendo una riduzione di costi tanto ai partner di canale quanto ai clienti e rimuovendo la necessità di un costoso Session Border Controller. La configurazione di OmniPCX Office RCE è più semplice grazie al caricamento del profilo di configurazione dei carrier SIP qualificati.

Inoltre, una serie di nuove funzionalità di collaborazione, incluse nel server di comunicazione di OmniPCX Office RCE, garantiscono una maggiore coerenza tra applicazioni e Premium DeskPhone e rappresentano la base di una unified communication all-in-one. Questo nuovo aggiornamento offre anche il servizio di Unified Instant Messaging multi-dispositivo. Le conversazioni e il monitoraggio dello storico sono accessibili sui Premium DeskPhones attraverso l’applicazione web-based My IC Web for Office e le app mobili di OpenTouch Conversation (OTCV).

Il Bring Your Own Device (BYOD) rimane un trend chiave per le PMI. Le soluzioni per la mobilità di OpenTouch Conversation operano con i più recenti standard supportando iOS 8 e Android 4.4. Le nuove interfacce hanno un design rinnovato e aiutano i dipendenti a rispondere più velocemente a ogni richiesta di comunicazione interna o esterna.

Le attività giornaliere di comunicazione dei dipendenti sono più semplici grazie all’estensione della gamma di portatili business con l’aggiunta dei DECT 8242. Il suo grande display a colori facile da leggere, la tecnologia HD audio-ready per una maggiore qualità del suono e la connettività USB lo rendono uno strumento di comunicazione solido e affidabile. Funzionalità di notifiche e localizzazione, oltre a quella di allarme, rendono la soluzione ideale per settori come quello dell’hospitality.
OpenTouch Office Cloud, basato sulla soluzione OmniPCX Office RCE R10, crea un’opportunità per i partner di canale e i clienti interessati a comunicazioni professionali in cloud avanzate. OpenTouch Office Cloud offre ai clienti la possibilità di pagare solo le licenze necessarie, garantendo loro una maggiore flessibilità, e ai partner di canale la possibilità di poter gestire e supportare i clienti quando cambiano esigenze.

Spokespeople
Michael Marchioni, Icon Cloud Solutions, un Value Added Distributor di Alcatel-Lucent Enterprise ha dichiarato, “La tecnologia ha fatto passi da gigante e le PMI di oggi richiedono le migliori comunicazioni esistenti sul mercato senza dover investire budget importanti. La collaborazione con Alcatel-Lucent Enteprise consente a Icon di offrire alle PMI un sistema di comunicazioni cloud, con le migliori funzionalità e basato sulle loro necessità. Dalla mobility al personal computing e alle app, aiutiamo le PMI a essere sempre connesse ai loro clienti e al loro business”.

John Caubo, SMB Product Manager di Proximus, carrier-partner di Alcatel-Lucent Enterprise ha detto, “Proximus si è unito nuovamente al programma per le PMI nel 2014 in quanto OmniPCX Office RCE R9.2 rispondeva perfettamente all’ambizione della noatra azienda, ossia portare le ultime novità in ambito Unified Communication e Collaboration nel mercato belga delle PMI. Gli SMB Partner Days che si sono tenuti a Parigi lo scorso ottobre hanno confermato a Proximus come la nuova release 10 stia portando la unified communication a un nuovo livello nel mercato delle PMI, stabilendo nuovi standard per il futuro”.

Eric Penisson, General Manager, Communications Business di Alcatel-Lucent Enterprise ha aggiunto, “Questo aggiornamento permette alle PMI di migiorare il proprio business: la migliore user experience consente di aumentare la produttività attraverso le continue trasformazioni tecnologiche e anche grazie alla nostra capacità a supportare ogni modello di business sia in Cloud sia on-premises. Per migliorare la propria efficienza, le PMI richiedono le stesse funzionalità disponibili per aziende di grandi dimensioni. Pertanto,
con le nuove funzionalità di collaborazione, di mobility e di performance di OmniPCX Office RCE di Alcatel-Lucent Entrerprise, le PMI oggi possono generare le stesse opportunità di una grande azienda”.

No Comments
Comunicati

Le imprese piemontesi pronte all’avventura di Matching share&grow da lunedì 24 novembre a Rho Fiera

Il settore più rappresentato è la meccanica. Tra le province, più numerose le imprese torinesi.

Monica Galleis, imprenditrice: “Matching conclusione di un lavoro condiviso con altre aziende del comparto meccanica. Per noi non è solo occasione di business, ma possibilità di trovare partner veri”.

Felice Vai, Presidente della Compagnia delle Opere del Piemonte: “Matching Share&Grow è il culmine di un anno di lavoro per e con gli imprenditori; non solo una fiera, ma una piazza reale dove si esplica il concetto che sta alla base di CDO, un criterio ideale che guida un’amicizia operativa”.

Sono circa 40 le aziende piemontesi che da lunedì 24 a mercoledì 26 saranno tra i protagonisti di Matching share&grow. La tre giorni live di Rho Fiera – promossa dalla Compagnia delle Opere – è l’evento pensato per condividere conoscenze, metodi e programmi tra imprenditori, istituzioni, professionisti e rappresentanti di piccole, medie e grandi imprese, sia profit sia non profit.

Tra le province, la parte del leone spetta a Torino, seguono Cuneo, Asti, Alessandria e Biella. Il dato di partecipazione è in linea con le precedenti edizioni e rappresenta un risultato di rilievo, conseguenza anche della collaborazione con le Camere di Commercio di Asti, Cuneo e Torino che, con modalità differenti, hanno sostenuto la scelta degli imprenditori di investire in un’opportunità di confronto e crescita.

Per quanto riguarda i comparti, saranno ben 12 le aziende del mondo della Meccanica, 5 quelle del comparto Energia, 3 le Reti d’impresa; saranno presenti anche  il mondo del Welfare e quello della Formazione, i Servizi, la Logistica, l’Artigianato e la Finanza. Due le aziende provenienti da fuori territorio, Fercam e Sogec, e poi ancora AslTO2 e CCIPU, Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina.

Per la mia azienda l’obiettivo di Matching è duplice – dice Monica Galleis di Officina Meccanica Melis, azienda biellese del comparto della Meccanica -: da una parte incontrare altri terzisti, come noi, e capire come stanno svolgendo la loro attività in questo momento; dall’altra vorremmo incontrare qualcuno che, come me, abbia l’intenzione di realizzare dei gruppi di rete, mettendo in comune idee e progetti senza la paura che l’altro, o gli altri, li portino via. La nutrita partecipazione di aziende della Meccanica nasce da un lavoro comune che si è sviluppato dopo Expandere, nello scorso luglio, e che per parte nostra scaturisce dall’amicizia con un altro imprenditore, Franco Gai. Questo lavoro insieme, portato avanti da tutti noi, sa di buono, si sta concretizzando in un’amicizia operativa che, spero, in qualche modo, possa condurre per tutti a un allargamento delle prospettive. Per noi è la quarta partecipazione a Matching e posso dire che nelle scorse edizioni ho portato con me degli input e delle conoscenze che hanno davvero dato un apporto positivo al mio lavoro. Matching è un ambiente che ispira fiducia e ottimismo, due sensazioni di cui il mondo produttivo italiano oggi come oggi ha un gran bisogno”.

Felice Vai, Presidente della Compagnia delle Opere del Piemonte: “Matching Share&Grow è il culmine di un anno di lavoro per e con gli imprenditori, non solo una fiera, ma una piazza reale dove si esplica il concetto che sta alla base di CDO, un criterio ideale e un’amicizia operativa. Matching non è soltanto un’occasione per cercare di fornitori e clienti, ma un’opportunità tra imprese unite dal medesimo approccio per costruire vere e proprie collaborazioni finalizzate allo sviluppo. Sono felice, quindi, di vedere tante aziende piemontesi che credono ancora nel futuro, che ancora investono tempo e risorse per costruire, per cercare partnership con chi, allo stesso modo, pensa che l’impresa, dall’industria ai servizi, abbia ancora spazi di crescita nel nostro Paese”.

Attraverso il percorso proposto da Matching share&grow, anche gli imprenditori e i professionisti del Piemonte avranno modo di conoscere e incontrare nuovi clienti, fornitori e partner, nonché verificare nuove opportunità per lo sviluppo del business in Italia e all’estero. Tra le opportunità di Matching share&grow il confronto e la discussione con i leader di mercato di ciascuna area: per il food Ariosto, Divella, Eataly, Nestlé; per l’area Viaggi, Best Western, TripAdvisor e Eden Viaggi; per l’area Industrial Products, Biesse, Brembo, Ducati e Mercedes; per l’ICT, Google, Microsoft e Olidata; per la Logistica, Fercam e DB Schenker.

Compagnia delle Opere – dal 1986 a fianco degli imprenditori con servizi di consulenza, internazionalizzazione, creazione di reti, formazione e convenzioni a livello nazionale e locale – è un’associazione di imprenditori e operatori del sociale che identificano nella condivisione un metodo e una possibilità di contribuire allo sviluppo economico proprio e della società.

Siti internet

Matching share & grow: http://www.e-matching.it/it/

Compagnia delle Opere: http://www.cdo.it/

CdO Piemonte: http://www.cdopiemonte.it/

No Comments
Comunicati

Uno dei più grandi concessionari BMW in Germania sceglie Alcatel-Lucent Enterprise per la propria infrastruttura di rete

La nuova rete, cablata e wireless, collega la sede remota di Menton a quella centrale dell’azienda. L’installazione rappresenta un esempio concreto per tutte le concessionarie autorizzate BMW

25/11/2014 – Menton Automobilcenter – uno dei principali rivenditori BMW in Germania – ha installato una nuova rete wired e wireless utilizzando tecnologie Alcatel-Lucent Enterprise. La nuova infrastruttura di rete end-to-end, che collega tre sedi al data center ubicato nel quartier generale dell’azienda a Reutlingen, è un’installazione pilota che potrà essere replicata da qualsiasi altro concessionario d’auto.

Hermann Menton GmbH & Co. KG, uno dei dieci più antichi rivenditori BMW in Germania, collabora con la casa automobilistica dal 1932. Questa azienda a conduzione familiare oggi è uno dei più grandi concessionari BMW, con sedi a Reutlingen, Tuebingen e Bad Urach nel sud della Germania. Per migliorare la collaborazione e supportare la crescita futura, Menton ha richiesto una rete dalle performance elevate che permettesse di avere delle comunicazioni affidabili tra le sue diverse sedi.

Lo storico partner di Alcatel-Lucent Enterprise nds Netzwerksysteme GmbH ha sviluppato l’intero progetto integrando OmniSwitch 6450 e OmniSwitch 6850E. La nuova soluzione assicura connessioni dalle performance elevate tra tutti i siti nonostante le distanze grazie alla connettività integrata 10-Gigabit per tutti gli host e riduce in maniera significativa gli oneri amministrativi offrendo una rete in cui tutte le funzioni e i componenti sono parti di una infrastruttura integrata.

Peter Steuer, Account Manager, Alcatel-Lucent Enterprise
“La rete di Menton è un grande esempio delle performance offerte dalle soluzioni di networking di Alcatel-Lucent Enterprise e delle capacità del nostro partner. La riproducibilità di questo progetto consente al nostro partner nds la grande opportunità di implementare questa soluzione presso altri rivenditori BMW. nds ha infatti già firmato accordi con altre 20 concessionarie BMW in Germania”.

Carsten Pleyer, IT Manager, Menton
“Il fatto che la nuova soluzione possa essere gestita in maniera tanto semplice è sicuramente un vantaggio importante. Poiché tutte le funzioni e i componenti sono parte della nostra nuova infrastruttura integrata, e la soluzione può essere monitorata e controllata nel suo insieme in maniera molto più efficiente”.

Jochen F. Fischer, CEO, nds Netzwerksysteme GmbH
“La nostra soluzione completa garantisce che tutte le componenti siano perfettamente compatibili tra loro. Non sono necessari test aggiuntivi, e questo rappresenta sicuramente un benefit importante”.

No Comments
Comunicati

#protagonistaconmelissa Ancora una settimana per partecipare all’esilarante contest pensato da Buccia di Mela Parte il conto alla rovescia per inviare la propria foto entro il 30 novembre e aderire all’iniziativa…

Diventare il nuovo volto della capsule collection Buccia di Mela non è mai stato così facile! Basta raccontarci come vai a dormire. Come? Nel modo che fa più tendenza: scattati un selfie, postalo su INSTAGRAM con l’hahstag #protagonistaconmelissa e la foto con più like vince!
Manca solo una settimana alla chiusura del contest che ti permetterà di essere la protagonista della nuova campagna pubblicitaria della capsule collection firmata Buccia di Mela. Se ami essere al centro dell’attenzione Buccia di Mela ti dà questa opportunità. Non lasciartela scappare, partecipa!  Il tuo giorno da protagonista con Melissa ti sta aspettando! Buccia di Mela ti regala un giorno su un vero e proprio set fotografico con Melissa, photographer e staff internazionali.

Il contesta si chiude il 30 novembre. Per info e regolamento consulta www.bucciadimela.it

 

Parte il conto alla rovescia per partecipare al nuovo e originale contest #unselfieconmelissa lanciato da Buccia di Mela. Visto il seguito ottenuto nella precedente edizione, Buccia di Mela propone un secondo contest per dare l’occasione alle partecipanti di vivere un giorno da protagoniste con Melissa Satta.

 

Anche quest’anno, per la nuova collezione di Buccia di Mela, la famosa showgirl italiana Melissa Satta viene riconfermata testimonial del brand.

Sensuale, femminile e ironica: Melissa rappresenta alla perfezione l’essenza della nuova collezione di homewear del brand.

Una linea giovane, colorata e allegra che non rinuncia mai al gusto e allo stile tanto che non sarà facile non collezionarla tutta! Stampe, fiori, fantasie geometriche, cuori: i capi sfoggiano un forte appeal e la palette cromatica è molto ampia e variegata.

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa e PR online

LOVESTUDIO

Rosaria Angelino [email protected]

Anna Rancella [email protected]

No Comments
Comunicati

Video di matrimoni a Roma, Milano e in tutta Italia con Inesse

Inesse, gruppo di fotografi di matrimoni, è lieta di presentare il proprio servizio di video matrimoni a Roma e Milano, oltre che a Venezia, Firenze, Napoli in tutta Italia. I video reportage affiancano i servizi fotografici di matrimoni per completare l’offerta.

 

I video di nozze sono realizzati in stile reportage, e grazie alla formazione nel fotogiornalismo e all’esperienza nell’editoria italiana e internazionale – oltre che nel campo della fotografia di matrimoni – i fotografi e i videomaker di Inesse sono in grado di cogliere la bellezza della spontaneità del momento, l’eleganza della luce, l’armonia dei colori e l’esaltazione del bianco e nero.

 

Vengono utilizzate attrezzature professionali, discrete e compatte, che permettono movimenti di camera tipici delle riprese cinematografiche, così come slider, glidecam, crane, fino agli elicotteri-droni, a seconda delle necessità di ripresa, per avere ogni possibilità di scelta nel montaggio.

No Comments
Comunicati

Luca Panzarella torna ad entusiasmare la “e-letteratura” con “Diventa un pioniere”

“Non avevo nulla a cui appigliarmi: niente strumenti, niente riferimenti, niente mappe, pochi consigli, tutti sbagliati. Avevo invece tante prove da superare, ma per fortuna ne ignoravo la difficoltà”. È l’essenza di “Diventa un pioniere” di Luca Panzarella: un manuale d’uso per chi vuole “partire leggero” e raggiungere un obiettivo. Uscito l’8 novembre con già 50 copie vendute in prevendita, questo ebook (disponibile anche in formato cartaceo) ha una importante ambizione: aprire la mente a chi lo legge.

Dopo il successo di “ Vivere Freelance” con 900 copie vendute e degli ebook gratuiti “Il lavoro è finito” e “Reinventarsi” che hanno raggiunto i 10.000 download, Panzarella ritorna ad entusiasmare la “e-letteratura” con il suo approccio decisamente singolare.

Prima spinge il lettore ad analizzare le proprie paure e i propri obiettivi. Poi lo esorta alla prova di coraggio. L’autore prende per mano il lettore capitolo dopo capitolo, lo mette a tu per tu con i suoi timori, le sue speranze, la sua voglia di fare realmente la differenza nel mondo.

È come se leggesse nel pensiero, ponendo domande semplici e scottanti insieme. Ma soprattutto, spinge ad agire.

Spesso, infatti, non si ha la percezione del futuro. Ci muoviamo senza una meta precisa o non abbiamo le idee chiare su come vorremmo la nostra vita. Altre volte investiamo energie più del dovuto senza nessun risultato. Ci poniamo obiettivi fuori dalla propria portata o semplicemente scopriamo che quanto desiderato non è quello che realmente vuole.

Dopo questa autoanalisi, il lettore prende una decisione: rimanere “Apprendista” o diventare un “Pioniere”. Sono loro, infatti, i protagonisti del libro. L’Apprendista è sempre pronto, domani però: oggi ha un dolorino alla schiena. Il Pioniere invece continua imperterrito fino al raggiungimento del proprio obiettivo.

Ecco che “Diventa un pioniere” si scopre manuale pratico per passare da apprendista a pioniere per “creare” la propria vita. Con esercizi da “fare a casa” per comprendere e progettare un lavoro, una fuga, una carriera, un nuovo futuro. Come l’esercizio n.7. “Controlla i posti dove credi ci sia più mercato rispetto a ciò che vuoi fare. Qual è la città migliore per la tua professione? Esistono dei poli di aggregazione nella tua città dove potresti andare, oppure degli aperitivi di lavoro? Frequenta questi posti e fai in modo che tutti sappiano ciò che stai cercando”.

Un libro di idee che sono lezioni di vita e fonte di ispirazione per chi decide di utilizzare finalmente la propria creatività imprenditoriale.

Così alla fine impari due cose: cosa vuoi e come fare ad ottenerlo.

link del libro www.diventaunpioniere.it

link dell’autore www.lucapanzarella.it

Luca Panzarella

Nato a Palermo, 32 anni, ha vissuto a Roma, Londra, San Francisco, Melbourne e Milano. Laureato in tecnica pubblicitaria, ha lavorato come web designer freelance e ux designer. Ha diretto un’agenzia creativa e lanciato diverse start up sul web, come Concorsiletterari.net (che raccoglie tutti i bandi letterari presenti in Italia) e App&Map, un servizio che aiuta strutture ricettive, locali notturni, musei, parchi e centri commerciali ad attrarre visitatori. È business developer di Coffice, un’agenzia di sviluppo mobile. Nel tempo libero legge racconti e organizza eventi di networking. Scrive dall’età di 14 anni. Ha pubblicato quattro ebook: “Vivere freelance”, “Viaggio dell’eroe precario”, “Il lavoro è finito” e “Diventa un pioniere”. Il suo sito è www.lucapanzarella.it

No Comments
Comunicati

IL TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO PRENDE FORMA, I RAGAZZI DISEGNANO IL TROFEO 2015

Il 17 e 18 gennaio Trofeo Topolino Sci di Fondo a Castello di Fiemme (TN)

Premiati i disegni degli allievi dell’Istituto d’Arte di Pozza di Fassa

Due giorni di gare in Val di Fiemme

Cambia veste il sito web della manifestazione

Il Trofeo Topolino Sci di Fondo è da sempre una grande festa per i giovani che ogni anno invadono Castello di Fiemme e le nevi della vallata trentina per una due giorni all’insegna di sport e allegria. Sabato 17 e domenica 18 gennaio, nel pieno della stagione “nordica” della Val di Fiemme, è in programma la 32.a edizione del Trofeo Topolino con le gare delle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi sulle piste “iridate” dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e gli immancabili eventi di contorno a Castello e dintorni.

La kermesse Disney vede i ragazzi protagonisti anche al di fuori delle prove sugli sci stretti e nei giorni scorsi si è concluso il tradizionale concorso per selezionare il disegno che farà da bozzetto per il trofeo della 32.a edizione. Al concorso hanno preso parte 30 giovani “artisti” del Liceo Artistico “G. Soraperra” di Pozza di Fassa (TN) e gli elaborati presentati dai ragazzi sono stati 21, alcuni dei quali realizzati a più mani proprio come quello dei vincitori Alessio Demarco e Fabrizio Bozzetta della classe 5^ LAFB, premiato con la seguente motivazione: “Per l’originalità e la simpatia nel soggetto presentato, con particolare attenzione ad un gesto ormai comune nel mondo giovanile, che immortala il momento e lo invia al mondo”. Il disegno selezionato, infatti, raffigura Topolino sugli sci stretti intento a scattarsi un selfie con una fotocamera i cui tratti richiamano i modelli utilizzati dagli sportivi di tutto il mondo. Sul podio sono salite anche Giuditta Soraperra della classe 2^ LAA oltre a Samantha Salvador (cl. 5^ LAFB) e Carolina Zorzi (cl. 2^ LAA), terze a pari merito. La giuria che ha selezionato gli elaborati era composta da Nicoletta Nones, coordinatrice generale del Trofeo; Marco Larger, assessore del Comune di Castello-Molina di Fiemme e poi Tiziano Deflorian e Domenico Bravi, docenti presso l’istituto di Pozza di Fassa.

Fra meno di due mesi, dunque, il disegno si trasformerà in una statua di ghiaccio realizzata dagli stessi ragazzi vincitori del concorso che supportati dal loro professore trascorreranno quattro giorni per la realizzazione dell’opera. I primi a scendere in pista saranno bambini e bambine delle categorie “Baby” e “Cuccioli” impegnati sabato 17 gennaio alle 14.00 con prove rispettivamente da 1.5, 3 e 4 km in passo alternato. Il pomeriggio sugli sci proseguirà poi alle 15.30 con il Trofeo Topolino Revival, dove saranno protagonisti coloro che hanno partecipato alle passate edizioni del “Trofeo” di fondo. La festa continuerà a Castello di Fiemme e dintorni con la cerimonia d’apertura e le diverse iniziative di contorno, mentre domenica 18 sarà il turno dei più grandicelli: le categorie Ragazzi e Allievi saranno impegnate sulle piste di Lago a partire dalle 9.30 su distanze che variano da 4 a 7 km e sempre in tecnica classica.

In questi giorni, inoltre, il comitato organizzatore ha anche cambiato veste al sito ufficiale della manifestazione, rendendolo sicuramente più “giovane” e ancor più in linea con lo spirito del Trofeo Topolino: accedendo a www.trofeotopolino.it si possono rintracciare le informazioni utili sulle iscrizioni, il regolamento, news, dettagli e molto altro ancora sul Trofeo Topolino Sci di Fondo.

 

No Comments
Comunicati

GRANFONDO LIOTTO “PALLADIANA”, A PRIMAVERA SI PEDALA FRA VICENZA E I COLLI BERICI

Domenica 12 aprile la 17.a edizione della granfondo

La “Liotto” corre nella sua Vicenza, città patrimonio dell’umanità

Itinerari da 95 e 132 km sulle strade del Giro d’Italia 2015

Iscrizioni in corsa per la prima tappa dell’Alé Challenge

La Granfondo Liotto si correrà nella splendida cornice della città di Vicenza e dei Colli Berici. Domenica 12 aprile 2015, infatti, i granfondisti potranno pedalare in questi luoghi riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità per l’importanza e la bellezza dei monumenti del centro storico e delle ville progettati da Andrea Palladio, uno dei massimi esponenti dell’architettura occidentale. Durante il rinascimento, ma anche nei secoli successivi, l’architettura palladiana è stata punto di riferimento non solo in Italia, ma anche in Europa e Nord America ed è proprio nel sito UNESCO di Vicenza che troviamo la maggior concentrazione di capolavori dell’architetto veneto. Nel centro storico, vera e propria culla dello stile palladiano, granfondisti, familiari e seguito potranno ammirare edifici come Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico, la Basilica Palladiana o la Loggia del Capitaniato, mentre nelle immediate vicinanze si trovano le ville venete per antonomasia come la celebre Villa Almerico Capra Valmarana, la famosa Rotonda palladiana di fronte alla quale verrà dato lo “start” reale della gara. La Granfondo Liotto, dunque, si svolge in una location unica dal punto di vista storico e paesaggistico, e fornisce a tutti i partecipanti una ghiotta opportunità per trascorrere un week end alla scoperta di Vicenza e dei suoi dintorni. Gli organizzatori, però, non hanno trascurato nemmeno gli aspetti tecnici, con i due percorsi che vanno anche ad affrontare le strade dove a maggio transiterà il Giro d’Italia con la sua 12.a tappa, la Imola – Vicenza. Le salite dei Colli Berici decideranno i destini sia della frazione della Corsa Rosa, sia della 17.a GF Liotto con i ciclofondisti che avranno l’occasione di gustarsi in anteprima lo spettacolare finale della tappa vicentina, mentre per quanto concerne il quartier generale e tutti i servizi legati alla granfondo si potrà contare sugli ampi spazi del parco di Campo Marzo. I primi chilometri di gara saranno una passerella a velocità controllata nel centro storico di Vicenza con lo start da Campo Marzo e passaggi da Piazza Castello, Corso Andrea Palladio e Piazza Matteotti prima di uscire dalla città e raggiungere la Rotonda Palladiana dove, come detto, avverrà la partenza “reale”. Entrambi i percorsi includono asperità in cui spesso le pendenze massime superano abbondantemente la doppia cifra come quelle di San Gottardo, Botteghino, Corlanzone, Bocca d’Ascesa e Perarolo, mentre i granfondisti saranno impegnati anche sulle toste ascese di Pozzolo e sulla Salita degli Olivi con quest’ultima che sarà affrontata anche dal Giro d’Italia. Dopo aver pedalato fra i saliscendi dei Colli Berici, la gara si conclude nel centro di Vicenza e in Viale Roma, sede della finish line, i mediofondisti avranno nelle gambe 95 km 1300 metri di dislivello, mentre l’itinerario lungo si attesta sui 132 km con un dislivello di 2300 metri.

La passione per il ciclismo dunque è di casa a Vicenza e gli organizzatori, Doretta, Luigina e Pierangelo Liotto ne sono un esempio lampante, portando avanti la lunga tradizione della casa ciclistica Liotto che proprio da Vicenza mosse i suoi primi passi nel 1922 e allestendo un evento divenuto negli anni punto di riferimento nel panorama granfondistico nazionale. La Granfondo Liotto, infatti, nel 2015 aprirà le danze del noto Alé Challenge, il primo circuito in Italia per numero di partecipanti e, inoltre, da quest’anno in cabina di regia assieme ai fratelli Liotto ci saranno anche Monya Meneghini e Stefano Tronca. La prova del 12 aprile sarà anche valida per il Campionato Italiano ACSI e come Memorial Gino Liotto.

Le iscrizioni alla 17.a Granfondo Liotto sono in corsa e dal sito ufficiale della manifestazione è possibile completare la procedura on-line per strappare un posto in griglia alla vantaggiosa quota di 29 €.

Info: www.granfondoliotto.it

No Comments
Comunicati

Lo Champagne Jacquart brinda alle Feste con la sua Cuvée Alpha.

Lo Champagne Jacquart propone un grande brindisi per le Festività di fine anno con la sua nuova Cuvée Alpha.

 

La Cuvée Alpha segna l’inizio di una nuova stagione creativa per Jacquart: il punto di partenza alla ricerca della perfezione estrema. Forse per questo l’assemblaggio ha preso il nome di Alpha – il termine che nel greco antico contrassegnava la prima lettera dell’alfabeto.

 

La prima release della Cuvée Alpha fa riferimento alla vendemmia 2005: un’annata caratterizzata, in Champagne, da un inverno fresco e secco, da un giugno di buon soleggiamento, da una serie di precipitazioni leggere in estate e da un settembre nuovamente caldo. Le condizioni climatiche ideali per ottenere grandi uve. La vinificazione ha poi dispiegato le eccezionali potenzialità dei grappoli, e la maturazione sui lieviti ha sprigionato uno Champagne dalla texture ampia, elegante e finissima.

 

La bottiglia, dal design unico e originale, ha completato l’opera: in essa prevalgono i colori bruno (a ricordare il sontuoso terroir della regione) e oro (a riprendere il prestigioso logo della Jacquart).

 

Questa la scheda tecnica della Cuvèe Alpha:

 

  • Tipologia: Prestige Cuvée Millesimata.
  • Composizione: 50% Pinot Noir, 50% Chardonnay.
  • Provenienza delle uve: Pinot Noir della Montagne de      Reims (Grand Cru Mailly e Verzenay), Chardonnay dei Premier Cru Villers      Marmery e Trépail.
  • Affinamento: Sei anni sui lieviti.
  • Dosaggio: 7 g/l.
  • Esame visivo: Colore luminoso, brillante,      un’autentica esplosione di luce.
  • Esame olfattivo: Naso complesso, finissimo,      espressivo ed elegante.
  • Esame gustativo: Al palato si colgono note di      lieviti, di frutta secca, di agrumi e di rosa, unite assieme in una      combinazione armonica di grande freschezza ed equilibrio.
  • Confezione: Bottiglia dall’abbigliaggio      minimalista, con rilievi e dettagli in oro sul fronte e nella capsula;      astuccio bicolore modernissimo.
  • Disponibilità: Poche migliaia di bottiglie,      destinate ai principali mercati del mondo (Francia, Belgio, Italia, Gran      Bretagna, Germania, Stati Uniti).

 

Floriane Eznack, enologo della Jacquart, ha commentato: “La Cuvée Alpha segna la ricerca estrema dell’armonia, in un connubio fra finezza e profondità. Un volume avvolto da una superficie, un succedersi di chiaroscuri evidenziati da una forma ben delineata”.

 

Come tutti gli Champagne Jacquart, la Cuvée Alpha è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).

No Comments
Comunicati

INTERIOR DESIGN: SELEZIONI APERTE PER LA XII EDIZIONE DEL MASTER DEL POLITECNICO DI MILANO, POLI.design e SPD – SCUOLA POLITECNICA DI DESIGN

Sono aperte le selezioni per la XII edizione di MID – Master Universitario in Interior Design del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design in collaborazione con SPD – Scuola Politecnica di Design. Anche quest’anno il programma coinvolge i migliori studi italiani per ogni settore di intervento, dallo Studio Simone Micheli allo Studio Marco Piva, dallo Studio Progetto CMR allo Studio Denis Santachiara.

In più di 10 anni di attività il master ha contribuito alla formazione di oltre 300 progettisti, di cui il 50% di provenienza straniera, un dato che conferma come MID sia ad oggi il percorso di formazione post-laurea fra i più qualificati per la progettazione degli interni.

Il master ha un orientamento professionale e propone un sistema equilibrato di attività di progettazione, workshop, testimonianze e visite accanto a contributi teorici su temi specifici, fra cui: illuminotecnica, materiali e tecnologie per gli interni e storia dell’interior design.

Le competenze operative sono consolidate all’interno di project work a tema che affrontano la produzione, la promozione e la progettazione di ambienti, servizi e attrezzature.

Al termine del percorso d’aula gli studenti affrontano lo stage negli studi partner. Numerosi sono gli studi che ogni anno ospitano gli studenti MID favorendo l’approccio alla professione e al mondo lavorativo. Tra questi segnaliamo: Lissoni Associati, Studio Matteo Thun, Citterio and Partners, Cibic and Partners, Giovannoni Design, Studio Bellini, Dante Benini & Partners, Studio Simone Micheli, Progetto CMR, Studio Marco Piva, 5+1AA.

L’impegno globale previsto per ogni studente è di 1500 ore, comprensive di frequenza alle lezioni, stage e studio individuale.  Il Master rilascia 60 crediti formativi (CFU), equivalenti a 60 ECTS.

Il master universitario MID è aperto a studenti italiani e internazionali, laureati o laureandi in progettazione d’interni, architettura, design ed equivalenti o a candidati in possesso di formazione universitaria che hanno maturato precedenti esperienze professionali nel settore. Le lezioni sono in lingua italiana; è richiesta la conoscenza dei principali software professionali.

Il Master è a numero programmato. La selezione è basata sulla valutazione del CV e del portfolio. La richiesta di ammissione deve essere inviata all’indirizzo [email protected] o [email protected] entro il 5 marzo 2015.

 

Press Contacts:

Ufficio Comunicazione POLI.design

Tel. 02.2399.7201 [email protected]

Sabine Schweigert

Scuola Politecnica di Design SPD [email protected]

No Comments
Comunicati

Sit-In a ROMA a Montecitorio a difesa del Corpo Militare della CRI

DA adn Kronos:Si ritroveranno mercoledì, in Piazza Montecitorio, dalle 9 alle 14, i militari della Croce Rossa Italiana per protestare contro la smilitarizzazione del Corpo che provocherebbe la perdita del posto di lavoro per circa 900 persone. La manifestazione è stata proclamata dal ‘Comitato nazionale salva corpo militare della Cri’, unitamente al Comitato Nazionale di Tutela e Riforma del Corpo Militare.

In una lettera al premier Matteo Renzi, il presidente del ‘Comitato nazionale salva corpo militare Cri’, Michele Polini, invita il governo a confrontarsi sulla questione, rappresentando ”la preoccupazione dei familiari e dei militari del corpo militare della Cri, che per effetto del D.Lgs. n.178/2012 ed in particolare dell’art.5, vedrà la fine del Corpo Militare Cri già dal 1 gennaio 2015”.

”Sarebbe importante -prosegue Polini- poter rappresentare al premier Renzi personalmente con un incontro, quanto potrebbe essere fatto per non cancellare tanta gloriosa storia, rinunciando così a tante professionalità, mezzi e strutture specifiche, che soprattutto in momenti come questi dove sia nel nostro paese che nel mondo a causa di tante guerre, calamità e disastri è indispensabile l’intervento di personale altamente qualificato e specialistico e di mezzi specifici”.

Il Corpo militare della Cri, ricorda Polini, ”fondato nel 1866, vanta ormai circa 150 anni di storia, spesi in favore della cittadinanza, dei feriti e dei bisognosi, intervenendo con l’elevata professionalità dei suoi militari, medici, ausiliari e volontari in zone di guerra, in zone colpite da calamità naturali e per interventi umanitari, sia in Italia che nel mondo, portando ovunque nel mondo l’orgoglio e la dignità propri del popolo italiano”.

Perciò il presidente del ‘Comitato nazionale salva corpo militare Cri’, ”invita Renzi a presenziare al sit-in organizzato innanzi la sede della Camera per sensibilizzare il governo, il Parlamento italiani e le istituzioni tutte circa gli effetti del D.Lgs. n. 171/2012”.

No Comments
Comunicati

I Volontari informano la società sui pericoli delle droghe attraverso distribuzioni di opuscoli verità

  • By
  • 25 Novembre 2014

Viviamo in un tempo e in una società in cui sembra ci sia una soluzione per ogni problema.
Alcune soluzioni risultano attendibili, alcune no. Molti pensano che la droga sia anch’essa una soluzione, ma alla fine diventa però il problema.
Per quanto sia difficile affrontare i propri problemi, le conseguenze dell’uso di droga sono sempre peggiori de problema che uno stava cercando di risolvere con esse.
La vera risposta è ottenere la verità e non asumere droghe in primo luogo.
Le informazioni che si sentono sulle droghe, spesso sono orientate solo ad aumentarne lo spaccio, quindi, non attendibili, il paradiso promesso, spesso risulta essere un inferno da cui una volta entrati è quasi impossibile uscirne. L’informazione dunque, risulta essere l’arma più efficace nella prevenzione, poiché una volta assimilati i dati, i giovani spesso decidono di starne alla larga e di aiutare amici e parenti ad uscirne.
Con questo scopo, e con la convinzione che si può fare qualcosa a riguardo, i Volontari della campagna sociale “ La verità sulla Droga” distribuiscono ogni giorno materiale informativo perchè informare permette alle persone di decidere in maniera consapevole sulle loro vite.

“I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E’ possibile risolvere i problemi dell’esistenza solo quando si posseggono dati autentici.”
L. Ron Hubbard

No Comments
Comunicati

Corso Grafica Pubblicitaria? Incrementa i profitti della tua azienda!

Corso Grafica Pubblicitaria Vicenza: Photoshop, Illustrator, InDesign: tre programmi(raster, vettoriale e di impaginazione) che ti permetteranno di entrare nel mondo della grafica professionale. Ti saranno illustrate le caratteristiche e le funzioni di ciascuno affinchè tu possa realmente capirne l’importanza e l’ efficacia.

Durante le lezioni in aula avrai a diposizione una tua postazione pc, avrai tutto il materiale didattico di cui hai bisogno, ma soprattutto sarai continuamente coinvolto in esercitazioni pratiche basate sul sistema di lavoro “learning by doing”(imparare facendo).

Al termine del percorso formativo avrai piena padronanza di tutti gli strumenti di questi programmi e le competenze acquisite saranno attestate dalla certificazione che verrà rilasciata a ciascun partecipante.

Pubblicità ossia “rendere pubblico” qualcosa: vuoi anche tu far conoscere la tua azienda o i tuoi prodotti? Il corso Grafica Pubblicitaria ti servirà proprio a questo.

Oggi sai benissimo che l’aspetto visivo è importante e deve essere di grande impatto per riuscire ad attirare l’attenzione. Che si tratti di una foto, un cartellone pubblicitario, una rivista o un cartello stradale, è indispensabile che essi siano in grado di trasmettere in maniera immediata e con una certa efficacia il messaggio prefissato.

Oltre ai contenuti (testo, didascalie, parole-chiave) è quindi  molto utile prestare attenzione anche ad altri aspetti come il colore e le immagini, perché sono quest’ultime a comportare il giudizio che il mercato può avere della tua attività e a creare un primo approccio con il consumatore.

Con il nostro corso Grafica Pubblicitaria, potrai metterti in gioco ed apprendere tantissime nuove tecniche attraverso l’utilizzo dei più sviluppati software presenti sul mercato, con cui potrai superare ostacoli che finora non ti hanno permesso di valorizzare la tua attività.

Per maggiori informazioni sul nostro corso Grafica Pubblicitaria visita il sito http://goo.gl/CZkyIf

PUNTO NET s.r.l.
Via Rivarano 16/a – 83024 – Monteforte Irpino – Avellino

INFO LINE 0825.626495

No Comments
Comunicati

Corso Grafica Pubblicitaria…e la tua azienda incrementerà i profitti!

Al corso Grafica Pubblicitaria Vicenza, oltre ai contenuti (testo, didascalie, parole-chiave) è quindi  molto utile prestare attenzione anche ad altri aspetti come il colore e le immagini, perché sono quest’ultime a comportare il giudizio che il mercato può avere della tua attività e a creare un primo approccio con il consumatore.

Con il nostro corso Grafica Pubblicitaria,  potrai metterti in gioco ed apprendere tantissime nuove tecniche attraverso l’utilizzo dei più sviluppati software presenti sul mercato, con cui potrai superare ostacoli che finora non ti hanno permesso di valorizzare la tua attività.

Pubblicità ossia “rendere pubblico” qualcosa: vuoi anche tu far conoscere la tua azienda o i tuoi prodotti? Il corso Grafica Pubblicitaria ti servirà proprio a questo.

Oggi sai benissimo che l’aspetto visivo è importante e deve essere di grande impatto per riuscire ad attirare l’attenzione. Che si tratti di una foto, un cartellone pubblicitario, una rivista o un cartello stradale, è indispensabile che essi siano in grado di trasmettere in maniera immediata e con una certa efficacia il messaggio prefissato.

Photoshop, Illustrator, InDesign: tre programmi(raster, vettoriale e di impaginazione) che ti permetteranno di entrare nel mondo della grafica professionale. Ti saranno illustrate le caratteristiche e le funzioni di ciascuno affinchè tu possa realmente capirne l’importanza e l’ efficacia.

Durante le lezioni in aula avrai a diposizione una tua postazione pc, avrai tutto il materiale didattico di cui hai bisogno, ma soprattutto sarai continuamente coinvolto in esercitazioni pratiche basate sul sistema di lavoro “learning by doing”(imparare facendo).

Al termine del percorso formativo avrai piena padronanza di tutti gli strumenti di questi programmi e le competenze acquisite saranno attestate dalla certificazione che verrà rilasciata a ciascun partecipante.

Per maggiori informazioni sul nostro corso Grafica Pubblicitaria visita il sito http://goo.gl/CZkyIf

PUNTO NET s.r.l.
Via Rivarano 16/a – 83024 – Monteforte Irpino – Avellino

INFO LINE 0825.626495

No Comments
Comunicati

Corso Grafica Pubblicitaria per incrementare i profitti della tua azienda

Pubblicità ossia “rendere pubblico” qualcosa: vuoi anche tu far conoscere la tua azienda o i tuoi prodotti? Il corso Grafica Pubblicitaria Vicenza ti servirà proprio a questo.

Oggi sai benissimo che l’aspetto visivo è importante e deve essere di grande impatto per riuscire ad attirare l’attenzione. Che si tratti di una foto, un cartellone pubblicitario, una rivista o un cartello stradale, è indispensabile che essi siano in grado di trasmettere in maniera immediata e con una certa efficacia il messaggio prefissato.

Oltre ai contenuti (testo, didascalie, parole-chiave) è quindi  molto utile prestare attenzione anche ad altri aspetti come il colore e le immagini, perché sono quest’ultime a comportare il giudizio che il mercato può avere della tua attività e a creare un primo approccio con il consumatore.

Con il nostro corso Grafica Pubblicitaria, potrai metterti in gioco ed apprendere tantissime nuove tecniche attraverso l’utilizzo dei più sviluppati software presenti sul mercato, con cui potrai superare ostacoli che finora non ti hanno permesso di valorizzare la tua attività.

Photoshop, Illustrator, InDesign: tre programmi(raster, vettoriale e di impaginazione) che ti permetteranno di entrare nel mondo della grafica professionale. Ti saranno illustrate le caratteristiche e le funzioni di ciascuno affinchè tu possa realmente capirne l’importanza e l’ efficacia.

Durante le lezioni in aula avrai a diposizione una tua postazione pc, avrai tutto il materiale didattico di cui hai bisogno, ma soprattutto sarai continuamente coinvolto in esercitazioni pratiche basate sul sistema di lavoro “learning by doing”(imparare facendo).

Al termine del percorso formativo avrai piena padronanza di tutti gli strumenti di questi programmi e le competenze acquisite saranno attestate dalla certificazione che verrà rilasciata a ciascun partecipante.

Per maggiori informazioni sul nostro corso Grafica Pubblicitaria visita il sito http://goo.gl/CZkyIf

PUNTO NET s.r.l.
Via Rivarano 16/a – 83024 – Monteforte Irpino – Avellino

INFO LINE 0825.626495

No Comments
Comunicati

Corso Grafica Pubblicitaria: per essere un professionista!

Tutta la teoria appresa durante il corso Grafica Pubblicitaria Vicenza, avrai modo di poterla mettere in pratica da subito, perché i nostri tutor ti daranno la possibilità di svolgere molte esercitazioni applicative attraverso le quali acquisire dimestichezza ed esperienza.

Se anche tu hai bisogno di gratificazioni sia dal punto di vista professionale che personale allora fidati di noi e partecipa al corso Grafica Pubblicitario erogato dalla nostra azienda.

Sei un amante del disegno e dei colori? Alla base del nostro corso Grafica Pubblicitaria ci sono proprio queste due nozioni base.

Ma per diventare un buon grafico pubblicitario occorre anche un’altra cosa: essere innanzitutto un buon comunicatore. Fondamentale, dunque, è la preparazione, ovvero, la formazione perché, scegliendo questa professione si sceglie automaticamente di avere a che fare con il pubblico e avere spesso contatti importanti.

Avere una certa dimestichezza con la tecnologia oggi è di fondamentale importanza se non si vuole restare “indietro” e se si vogliono conoscere tutte le novità del mondo Internet, la principale fonte di notizie per un grafico pubblicitario.

Durante il corso apprenderai tante nozioni sui software più recenti disponibili sul mercato: Photoshop, Illustrator, InDesign. Partendo dalla definizione di un’immagine digitale imparerai le diverse tecniche di fotocomposizione e fotoritocco, come scannerizzare un’immagine fino alla creazione di veri e propri effetti speciali.

I nostri esperti docenti ti illustreranno e ti insegneranno ad usare diversi tipi di strumenti, da quelli più semplici di disegno( editing di oggetti; opacità e fusione; gestione di testi, simboli ed istanze) a quelli più sofisticati ed avanzati come ad esempio quelli relativi all’impaginazione e alla stampa.

Visita il nostro sito http://goo.gl/CZkyIf e non esitare a contattarci per qualsiasi informazione tu abbia bisogno.

PUNTO NET s.r.l.
Via Rivarano 16/a – 83024 – Monteforte Irpino – Avellino

INFO LINE 0825.626495

No Comments
Comunicati

Corso Grafica Pubblicitaria: il potere delle immagini e dell’immaginazione faranno di te un professionista.

I nostri esperti docenti del corso Grafica Pubblicitaria Padova, ti illustreranno e ti insegneranno ad usare diversi tipi di strumenti, da quelli più semplici di disegno( editing di oggetti; opacità e fusione; gestione di testi, simboli ed istanze) a quelli più sofisticati ed avanzati come ad esempio quelli relativi all’impaginazione e alla stampa.

Sei un amante del disegno e dei colori? Alla base del nostro corso Grafica Pubblicitaria ci sono proprio queste due nozioni base.

Ma per diventare un buon grafico pubblicitario occorre anche un’altra cosa: essere innanzitutto un buon comunicatore. Fondamentale, dunque, è la preparazione, ovvero, la formazione perché, scegliendo questa professione si sceglie automaticamente di avere a che fare con il pubblico e avere spesso contatti importanti.

Avere una certa dimestichezza con la tecnologia oggi è di fondamentale importanza se non si vuole restare “indietro” e se si vogliono conoscere tutte le novità del mondo Internet, la principale fonte di notizie per un grafico pubblicitario.

Durante il corso apprenderai tante nozioni sui software più recenti disponibili sul mercato: Photoshop, Illustrator, InDesign. Partendo dalla definizione di un’immagine digitale imparerai le diverse tecniche di fotocomposizione e fotoritocco, come scannerizzare un’immagine fino alla creazione di veri e propri effetti speciali.

Tutta la teoria appresa avrai modo di poterla mettere in pratica da subito, perché i nostri tutor ti daranno la possibilità di svolgere molte esercitazioni applicative attraverso le quali acquisire dimestichezza ed esperienza.

Se anche tu hai bisogno di gratificazioni sia dal punto di vista professionale che personale allora fidati di noi e partecipa al corso Grafica Pubblicitario erogato dalla nostra azienda.

Visita il nostro sito http://goo.gl/CZkyIf e non esitare a contattarci per qualsiasi informazione tu abbia bisogno.

PUNTO NET s.r.l.
Via Rivarano 16/a – 83024 – Monteforte Irpino – Avellino

INFO LINE 0825.626495

No Comments
Comunicati

Meetab Acedemy e la metabolomica nella nostra vita

  Digital Conference:

Meetab e la metabolomica nella nostra vita

1 Dicembre ore 10.00 – 2 Dicembre ore 15.00

collegandosi a Gotowebinar.com

ai partecipanti sarà omaggiato il  Super Multivitaminico Meetab:

 

Benessere e salute, due giorni per confrontarsi online con la Digital Conference Meetab: l’1 Dicembre ore 10.00 e il 2 Dicembre ore 15.00, attraverso il collegamento https://attendee.gotowebinar.com/rt/6123268578485509633

L’iniziava prende il via dalla consulenza online gratuita fatta da Meetab srl durante la settimana per la salute ottimale, la “WeekMe”, che ha suscitato una grande attenzione sui social.

Per tale ragione Meetab, azienda che mette in pratica tutte le nuove conoscenze nel campo della nutrizione e della biologia, in contatto con i maggiori esperti mondiali di metabolomica, ha deciso di organizzare due appuntamenti online dedicati a tutti coloro che vogliono approfondire queste tematiche: un team di esperti sarà pronto a rispondere, online, a tutte le domande di giornalisti e utenti relative a salute, benessere, alimentazione e attività fisica.

Alla Digital Conference interverranno il presidente di Meetab, il dott. Loris Zoppelletto, e Ivan Mocchio vice presidente E.I.Nu.M – l’Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale, che risponderanno a tutte le domande dei partecipanti.

L’operato di Meetab è sotto la supervisione di E.I.Nu.M. l’Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale. Specializzato in malattie croniche e del metabolismo, il dott. Tsoukalas è uno dei pochi medici a livello mondiale, ad avere acquisito l’esperienza nell’applicare la metabolomica in ambito clinico.

La metabolomica è una scienza che studia gli squilibri biochimici del corpo, squilibri che sono alla base del deterioramento delle funzioni dell’organismo e sono causati da carenze di sostanze nutritive.  A volte, infatti, la semplice alimentazione seppur sana ed equilibrata, non è sufficiente a colmare queste insufficienze: gli integratori metabolomici, prodotti dalla stessa Meetab, aiutano a ripristinare l’equilibrio biochimico. 

L’azienda ha creato il Test NumeX (una serie di domande mirate) per vedere cosa è più necessario per ogni singolo soggetto, poiché spesso non sappiamo esattamente cosa è più adatto al nostro metabolismo.

Può capitare che erroneamente si individui una certa vitamina come la soluzione a tutti i problemi. In realtà occorre un approccio molto più ampio e organizzato in cui le sostanze nutritive sono associate ad altri elementi che ci garantiscano una migliore assimilazione. Questo è lo scopo degli integratori metabolomici e di Meetab Srl: fornire degli integratori completi che aiutino il corpo a funzionare in maniera ottimale integrando tutte le sostanze necessarie per il fabbisogno del’individuo.

Per partecipare all’iniziativa e ricevere una consulenza gratuita online contattare

PAGINA UFFICIALE MEETAB:

www.facebook.com/meetab.it?fref=ts&locale=it_IT%2F

SITO MEETAB ACADEMY:

www.meetabacademy.com

Per ulteriori informazioni e conferme di partecipazione:

[email protected]

Stefania Salardi 328 4843403

Emanuela Lodolo 333 2648370

Meetabacademy.com

Drtsoukalas.net/che-cose-la-metabolomica

No Comments
Comunicati

L’AGGIUSTATUTTO ESISTE GRAZIE A LOCTITE: ISTANTANEI LIQUIDI IN GRADO DI AGGIUSTARE QUALSIASI COSA!

Affidati alla competenza, aggiusta i tuoi oggetti con gli istantanei liquidi Loctite!

Padova, 15/11/2014 – Chi di noi accidentalmente non ha mai rotto un oggetto, sia esso un soprammobile, un piatto o un souvenir? E chi di noi non si è mai trovato nell’imbarazzante situazione di rompere per sbaglio un regalo importante e di volerlo quindi riaggiustare? Con gli istantanei liquidi Loctite è ora possibile aggiustare qualsiasi oggetto!

Per oltre 50 anni, Loctite ha fornito a milioni di consumatori avanzate soluzioni di incollaggio. Con oltre 5.000 brevetti, Loctite guida il mercato degli adesivi nel segmento industriale come nel mercato domestico. Risale al 1960 lo sviluppo della categoria cianoacrilica sotto il brand Loctite e al 1975 la nascita di una gamma rivolta al mercato consumer, per soddisfare le esigenze quotidiane di incollaggio domestico. Nasce così Loctite Super Attak, l’adesivo istantaneo per eccellenza che ha rivoluzionato il mondo delle colle.

Nel corso degli anni, Loctite Super Attak è riuscito a conquistare la fiducia dei suoi consumatori diventando il leader indiscusso degli incollaggi istantanei, un successo che ruota intorno alla capacità del brand di innovarsi e di offrire performance sempre superiori. E’ questo il caso di Super Attak Power Flex, forte come la tradizionale formulazione liquida e ancora più performante nelle applicazioni flessibili perché arricchito con particelle in gomma. La continua ricerca dell’ innovazione porta, nel 2010, alla nascita di Power Easy, il primo Super Attak a presa rallentata che salvaguarda dall’incollaggio casuale delle dita. Alla luce del successo maturato nel mercato dei cianoacrilati con il brand Super Attak, era tempo per Loctite di estendere la sua offerta a nuovi segmenti di mercato tenendo fede alla missione del marchio: sfruttare il know how e l’avanguardia tecnologica maturata in ambito industriale per declinarla nel mercato consumer attraverso prodotti di facile utilizzo.

Si affaccia al mondo del riparare l’accattivante Ultra Repair: il primo adesivo in pasta bicomponente modellabile a marchio Loctite, con il suo prezioso astuccio per una conservazione pratica e funzionale del prodotto nel tempo. L’offerta si amplia anche nel mondo degli attaccatutto con l’arrivo di Loctite Hybrid Adesivo Universale, la prima colla multiuso extraforte e veloce (in soli 30 minuti già raggiunge il 95% della sua tenuta finale).

Per avere maggiori informazioni sui prodotti Loctite offerti da Boldrin group vai su http://bit.ly/loctite-istantanei-liquidi.

Inoltre tutte le informazioni relative alla gamma Loctite, video, foto didattiche e informazioni sulle attività del brand sono disponibili sul sito internet www.loctite.com.

No Comments
Comunicati

Julien Friedler “Voyage” a Ventimiglia

La mostra Voyage di Julien Friedler a cura di Dominique Stella sarà esposta presso il Museo civico Archeologico Girolamo Rossi di Ventimiglia dal 18 dicembre 2014 al 28 febbraio 2015 con inaugurazione il 18 dicembre ore 18.30

Julien Friedler, ange GabrielL’esposizione s’intitola voyage e riflette gli aspetti della sua meditazione interiore, viaggio intimo che l’artista restituisce sulla tela in opere forti e toccanti.
Si tratta anche di viaggi effettivi, attraverso i quali Friedler torna alle origini e riattiva la propria ispirazione nella meditazione e nel contatto con altre realtà.
La mostra propone circa 70 opere. Tra lavori ad olio su tela di grande formato e carte più piccole che rappresentano le tracce del suo passaggio in luoghi di soggiorno propizi al raccoglimento, nei quali egli risiede circa una settimana al mese. Questi spostamenti sono fonte di comunicazione e di conoscenza e rigenerano il lavoro dell’artista.

Julien Friedler è pittore. Un pittore che osserva il mondo, e da questa contemplazione nasce una forza di ricezione e trasmissione delle percezioni visibili e invisibili delle energie vive che abitano il nostro pianeta. La sua arte mette in moto sensazioni, relazioni, analisi, capacità di azione, e ed è concepita come opera di integrazione di tutte le espressioni vitali, derivino esse dalla propria esperienza o da quella altrui. La sua azione, di conseguenza, riveste molteplici aspetti e la sua opera abbraccia vari campi, dalla letteratura alla filosofia, dall’analisi sociologica alle arti plastiche (pittura, scultura).

Il suo linguaggio artistico comporta una produzione pittorica generata dalla propria necessità creatrice, dal proprio desiderio di trasmissione spontanea e viscerale, derivante da quello che l’artista definisce: «tentativo di scoprire ciò che costituisce l’essenza passionale delle persone». Julien Friedler procede secondo una modalità quasi ipnotica, senza vincolo di soggetti, di materiali messi in opera, definendo così un ritmo, un modo di espressione informale. La qualità della sua opera deriva dalla sua capacità di dissociazione e introspezione che egli applica a se stesso, prima di interessarsi agli altri, e dal voler scoprire nell’altro le motivazioni più intime: esplorare l’animo umano.

La sua indagine si cristallizza nel suo lavoro anche in una forma più concettuale, generata da un altro volto del contemplatore, impersonato dall’alter ego di Friedler: Jack Balance. Vicina al linguaggio Fluxus, questa parte della sua opera rappresenta un tentativo di fusione tra diverse forme di espressione. Come in Fluxus, l’arte è supporto di scambio e di comunicazione, che corrisponde più a un atteggiamento verso la vita, a un tentativo di abolire le frontiere che separano quest’ultima dall’ambito della creazione artistica. Non vi è più oggetto privilegiato, sacralizzato dalla denominazione “arte”, né categoria fissa come teatro, musica, arti plastiche e letteratura, ma una base comune di scambio che si traduce in proposte, gesti e azioni che richiedono una partecipazione collettiva.

Facendo eco alla propria pittura e secondo questa filosofia di indagine e condivisione, Julien Friedler ha concepito un progetto di installazione intitolato «La Forêt des Âmes» (La Foresta delle anime), progetto ambizioso e partecipativo promosso dall’associazione Spirit of Boz, fondata nel 2006. Boz definisce una tendenza attuale, al tempo stesso filosofica e artistica interattiva, interessata dalla convergenza delle energie e delle forze sensibili universali che si esprimono nelle risposte spontanee a un questionario, elaborato dall’artista e che l’associazione di Boz raccoglie. Queste migliaia di risposte costituiscono il materiale necessario all’edificazione di colonne che costituiranno l’opera intitolata «La Forêt des Âmes». Funzionando per riflesso individuale o collettivo, Spirit of Boz fa nascere una leggenda o una spiritualità moderna fondata sull’arte. Il suo punto di vista è contemplativo e non militante. Il suo ideale: la pace interiore al di là della confusione e della frenesia.

La sua carica emotiva e sensibile, la sua capacità introspettiva, arricchita da una conoscenza dei meccanismi segreti degli esseri umani, che oggi Friedler sviluppa nel suo progetto di Boz, ma che egli ha nutrito tempo addietro attraverso la pratica della psicanalisi, alimenta il suo immaginario pittorico. Le sue opere sono abitate da spiriti invisibili, da ombre furtive che vagano in universi eterei. Di ispirazione informale, i suoi quadri talvolta inquietanti ma spesso colorati e aerei, definiscono una pittura fatta di armonie sottili, che riflettono il suo interesse per le conoscenze subliminali del mondo. Vi è qualcosa di surrealista nella sua arte, ma in una componente più onirica e più gestuale. Julien Friedler restituisce sulla tela l’energia dei flussi invisibili che circolano nell’universo, dando corpo a una mitologia ancorata alla realtà del nostro tempo e all’eternità del divenire.

L’esposizione sarà accompagnata da un catalogo bilingue, con un testo di Dominique Stella, pubblicato per l’occasione da Jacques Flament éditions (Francia). La mostra è promossa da l’Association Julien Friedler pour l’Art Contemporain Spirit of Boz – Julien Friedler.

Info:
Association for Contemporary Art Spirit of Boz – Julien Friedler, Corso Italia 3/18012 Bordighera
(IM) Italia, tel: ++33.6.40.62.04.34, www.spiritofboz.com

Orari :
martedì, giovedì e sabato: ore 9,00-12,30/ 15,00-17.00
mercoledì e venerdì: ore 9,00 – 12,30
prima e terza domenica del mese: ore 10-12,30
Chiusura settimanale: lunedì
Civico Museo Archeologico “Girolamo Rossi”
Via Verdi, 41 – 18039 Ventimiglia Italia
tel. +39 0184 35.11.81 –
[email protected]
www.marventimiglia.it

No Comments
Comunicati

ICE CHAINS:I SOTTOSCARPA ANTICADUTA PER SCARPE DI TUTTI I TIPI.

Non rischiare di cadere per colpa del ghiaccio, indossa gli Ice Chains e previeni qualsiasi caduta! Funzionano anche con i tacchi.

 Padova, 15/11/2014 – Tutti noi, almeno una volta nella vita, siamo scivolati a terra per colpa del ghiaccio o del terreno scivoloso e bagnato. Questo terribile (e a volte anche imbarazzante) inconveniente potrebbe facilmente essere evitato grazie agli utilissimi Ice Chains, gli innovativi sottoscarpa antiscivolo che lavorano esattamente come le catene da neve per gli pneumatici delle auto e possono essere facilmente fissati a qualsiasi genere di scarpa, per una sicurezza totale in caso di ghiaccio scivoloso.  

Dotati di punte in metallo molto resistenti, gli Ice Chains permettono di avere un ottimo grip su qualsiasi superficie scivolosa, dalla neve al ghiaccio viscido, regalandovi la sicurezza di evitare disastrose cadute.  

Ottimi per le passeggiate invernali, i sottoscarpa Ice Chains sono l’ideale anche per chi pratica sport invernali o, perché no, per spalare la neve dal cortile quando cade in abbondanza. Le speciali punte, inoltre, scongiurano il rischio di cadute su pavimentazioni e scale coperte dalla brina mattutina.

Facili e comodi da applicare alle scarpe, Ice Chains permettono di camminare in totale sicurezza senza il rischio di scivolare. Per questa ragione, sono particolarmente consigliati per le persone che lavorano all’aperto.

Questi sottoscarpa universale antiscivolo sono:

  • Facili e veloci da indossare
  • Ideali anche per le scarpe con i tacchi alti
  • La confezione contiene un paio di sottoscarpa antiscivolo
  • Contengono 5 chiodi in metallo resistente incorporati nella fascia per la presa ottimale nella gomma resistente.

Ideale per tutti, specialmente anziani e bambini, Ice Chains è l’idea originale che risolve rapidamente il problema dello scivolamento sul ghiaccio.
Utilizzabili anche in ambienti di lavoro
tipo cantieri edili, nell’erba bagnata e nel fango, con Ice Chains sarà possibile, in pochi e semplici gesti, camminare con disinvoltura anche sui terreni più impervi evitando cadute ed incidenti.
I sottoscarpa antiscivolo sono disponibili in 4 misure per adattarsi a ogni scarpa: S (33/36) –
M (37/40) – L (41/44) – XL (45/48).
Gli Ice Chains sono un’idea Hobby and Work, la linea Boldrin Group dedicata al mondo del tempo libero e del fai-da-te.

Per qualsiasi informazione sugli innovativi Ice Chains, clicca su http://bit.ly/ice-chains-HeW.

No Comments
Comunicati

Giornata Internazionale dei Medici per l’Ambiente. L’Italia c’è

Il 25 Novembre 2014 si celebra la Giornata Internazionale dei Medici per l’Ambiente. Convegni, conferenze, serate musicali e pranzi bio si dislocheranno perciò da Treviso a Castrovillari (CS), da Taranto a Brescia ma a Genova, a Massa Carrara, da Cuneo a Comano Terme (TN), passando per Caserta, Forlì, Palermo, Cuneo, Torino e Perugia, Verona così come a Roma e Vicenza. Tanti gli eventi spalmati su tutto il territorio italiano che avranno come fil rouge “Agricoltura, ambiente, alimentazione e salute“.
Una progettualità di successo grazie all’International Society of Doctors for the Environment che quest’anno celebra il 24esimo anno della sua costituzione, forte del binomio ‘cultura e scienza’; un’attività che si è dimostrata preziosissima nell’ambito della formazione e dell’informazione nella sfera ambientale ma anche della salute, facendosi cerniera tra il tessuto sociale e le Società Medico-Scientifiche.
Impegni che parlano di coraggio, di responsabilità, sigillati ancor oggi dalle parole del Dottor Lorenzo Tomatis – medico e già Direttore dell’Agenzia Internazionale di Ricerca sul cancro (I.A.R.C.) dal 1981 al 1994 nonché primo Presidente del Comitato Scientifico Internazionale dell’ISDE – che commentava con orgoglio e consapevolezza: “Tutti gli uomini sono responsabili dell’ambiente, i medici lo sono due volte”. A Lorenzo Tomatis va riconosciuta l’intuizione della transgenerazionalità delle malattie indotte da inquinanti ambientali.

Autore: Silva Bos

No Comments
Comunicati

Blandizzi ospite alla “Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne”

Il cantautore Lino Blandizzi interverrà alla “Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne” il 25 novembre 2014 alle ore 11 in Piazza 2 marzo 1970 per la manifestazione organizzata dal Comune di Pozzuoli – Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli, l’Associazione Febe Onlus – Il cerchio delle donne e il Coordinamento Donne Flegree. Su iniziativa dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone aderiscono i seguenti Istituti Secondari: G.Falcone, I.S.I.S Quarto, E. Majorana, Pareto, Pitagora, Petronio, Tassinari e Virgilio. Il corteo partirà alle ore 10:00 dal Belvedere di Via Pergolesi (di fronte alla Casa Circondariale) per dirigersi verso Piazza 2 Marzo 1970 dove ci saranno diverse performance teatrali, musicali, mostre artistiche e altro. Ad accogliere il corteo ci saranno le confederazioni unitarie CGIL, CISL e UIL.

No Comments
Comunicati

Addobbi floreali e spedizioni di fiori online

Tre semplici passaggi e i prodotti fioriflor.com arrivano direttamente al diretto interessato, al destinatario del regalo che abbiamo scelto per un’occasione speciale.

Sulla homepage del sito, in alto, troviamo i tre step da seguire, affinché la nostra ordinazione vada a buon fine. Comodamente dal computer, scegliere i fiori che si desidera inviare, dove e quando vuoi, la modalità di pagamento che si preferisce, tra carta di credito e paypal, con la totale sicurezza e garanzia e infine, il regalo è consegnato e il destinatario è felice della fantastica sorpresa ricevuta. Prima di procedere all’acquisto, per ottenere informazioni in merito ai prodotti e ai tempi di consegna si può contattare il numero di telefono sempre a disposizione o inviare un’email a [email protected]. Per avere un’idea della serietà e affidabilità del sito fioriflor.com, si può visitare la pagina Su di noi per avere un’idea sull’azienda, sulla convenienza e sulla qualità e sulle tante idee e sulla vasta scelta di mazzi di fiori che è possibile acquistare e regalare.

Con Fioriflor.com è possibile avere addobbi floreali per matrimoni per rendere profumato e colorato il giorno più bello e importante della nostra vita, il matrimonio. Si ha la possibilità di scegliere i fiori e gli addobbi che preferiamo e quelli più adatti a seconda della stagione. Personalizzare, quindi, in base ai gusti e alle preferenze degli sposi, creando un’atmosfera magica e romantica. Fioriflor è pronta a regalare momenti floreali per tutte e le più svariate occasioni più importanti della nostra vita e in quella dei nostri cari. Perché ogni ricorrenza è una buona occasione per regalare un omaggio floreale, esprimendo quindi i propri sentimenti. E tutto comodamente da casa, scegliendo prodotti di qualità a buon prezzo e con tutta la garanzia e l’affidabilità di un’azienda seria e attenta alle più disparate esigenze.

 

No Comments
Comunicati

La differenziazione vincente: lo yogurt Muller

La strategia di differenziazione è una strategia di Marketing che consente a un’azienda di assicurarsi un vantaggio competitivo. Essa consiste infatti in offrire qualcosa in più ai clienti in rispetto alla concorrenza.

Ci sono varie strategie di differenziazione che possono essere messe in pratica, una di questa è quella di offrire una gamma di prodotti variata: proprio in questa tipologia di strategia, l’azienda Muller si distingue.

Muller infatti, la famosa azienda di yogurt ha costruito un impero grazie alla qualità e all’innovazione, pur tuttuvia la strategia di differenziazione da loro messa in atto è costante nel tempo.

La strategia di differenziazione dell’azienda è visibile semplicemente andando al supermercato dove potrete ossere la quantità massiva di yogurt offerti e i gusti tutti originali. Non solo, la Muller propone continuamente gusti nuovi ed edizioni limitate che attirano i consumatori, ultima chicca in Inghilterra? Yogurt muller bianco con mousse alla fragola+ palline di cioccolato dorato allo champagna: incredibile vero?

No Comments
Comunicati

Prodotti professionali per capelli ricci

Tra i vari tipi di capelli, quelli ricci sono i più difficili da trattare e pettinare, infatti essi tendono ad essere sempre crespi.

Basta un po’ di vento o pioggia, che essi tendono a diventare spenti, crespi, ovvero ribelli nell’ acconciatura, molte sono le donne che non sanno e non riescono a domarli, quindi vi darò dei consigli specifici, per come far risplendere i vostri magnifici capelli ricci.

Per chi ha i capelli ricci, in primis deve usare uno shampoo specifico per capelli ricci, un balsamo o un impacco sempre per questo tipo di capelli.

Quindi lavare i capelli con lo shampoo specifico, risciacquare, applicare il balsamo e pettinare i capelli, risciacquare e iniziare ad asciugarli delicatamente con l’ asciugamano, applicate sui capelli umidi un prodotto specifico per capelli ricci, come la spuma ideale per avere ricci più definiti, ovviamente un prodotto di buona marca, in modo da avere un risultato eccellente.

La spuma va applicata su tutta la lunghezza del capello dalla radice alle punte, applicarla abbassando la testa in avanti e definendo i ricci con le mani.

Spesso i capelli ricci nel momento dell’ asciugatura tendono a gonfiarsi con il getto del phon, quindi è opportuno procurarsi un diffusore, il quale diffonde dolcemente il calore del phon e asciugherà alla perfezione i vostri capelli, ma senza gonfiarli, ed è opportuno non avvicinare troppo il phon caldo ai capelli, altrimenti rischierete di bruciarli, nel momento che li state asciugando solo però all’ inizio, stringete nelle mani i capelli, in modo che i ricci si definiscano meglio.

Dopo che hai finito di asciugarli, alza la testa e passa leggermente le mani nei capelli, in modo che i ricci si aprano meglio, dopo di che puoi decidere se tenerli sciolti o provare a fare un’ acconciatura alta lasciando cadere leggermente qualche riccio.

Esistono tantissimi prodotti professionali per capelli, il mio consiglio è quello di farsi indicare dal proprio parrucchiere una linea di prodotti che possa fare al caso della propria chioma, visto che la differenza di prodotti può avere una diversa riuscita a secondo del tipo di capello sul quale si va ad agire.

 

 

No Comments
Comunicati

La dieta vegana è adatta per gli sportivi ?

Molte persone spesso chiedono, a chi è vegano se la dieta vegana è adatta agli sportivi.
Naturalmente la risposta è si, anche perché il corpo frugivoro dell’ essere umano, riesce perfettamente ad adattarsi ad una dieta vegetale, la quale oltre ad essere salutare, spesso riesce a regredire disturbi fisici.
Questa domanda, nasce anche perché molte persone che secondo la loro esperienza, rivolgendosi proprio ad uno sportivo, gli ripete in continuazione, che una dieta vegana è priva di proteine o di carboidrati, quindi essi che già devono stare attenti nell’ alimentazione vanno giustamente a causa di queste persone in confusione.
La differenza tra uno sportivo ed una persona che non fa attività fisica, è che lo sportivo non ha bisogno di molte proteine, ma invece necessità di carboidrati che danno glucosio, cioè energia per i muscoli e il cervello.
Un’ alimentazione solo vegetale, permette di assumere una buona quantità di aminoacidi e consente un’ ottima digestione.
Quindi se vediamo la dieta vegana permette allo sportivo di assumere la giusta dose di proteine, poi si è scoperto che le proteine assunte dal cibo, vengono successivamente, riciclate dal nostro organismo in una quantità giornaliera tra i 50 e i 100 g. di proteine.
Per avere una giusta quantità proteica, bisogna mangiare frutta, verdura, cereali, semi e noci.
Come detto in precedenza, lo sportivo ha bisogno di più carboidrati, il glucosio è indispensabile per i muscoli e il metabolismo e lo possiamo trovare nella frutta, cereali, legumi, vari tipi di farina, verdura amidacea e grano.
La patata, fa parte della verdura amidacea e contiene carboidrati, risulta come cibo superiore al riso, pane e pasta.
Come potete notare, in frutta e verdura ci sono molti carboidrati e proteine, non solo vitamine come alcune persone asseriscono.
Secondo alcune statistiche, sempre più sportivi stanno diventando vegetariani o vegani, e nel loro sport stanno avendo degli ottimi risultati.

No Comments
Comunicati

Uno sguardo al menù dell’agriturismo Vento di Mare

Come ogni agriturismo che si rispetti, l’agriturismo Vento di Mare vuole affermarsi sia per lo splendido paesaggio, la struttura rustica e la vicinanza di mare e montagna, sia per la sua cucina.

Il ristorante fondi presenta, infatti, una varietà di pietanze alla cui base coesistono sopratutto ingredienti semplici e genuini. Prendiamo per esempio il carosello di mare: un mix di ostriche, vongole, polpo all’insalata, alici marinate e salmone accompagnati dalla decorazione di una mela a forma di uccellino.

Oppure un primo piatto a base di ravioli con pinoli e pomodorini; non è un caso che il pomodoro a grappolo sia tipico di queste zone.

Sapori delicati alla villa per cerimonie fondi Vento di Mare dove un ingrediente dall’aroma forte come il pesce spada, viene accompagnato dal gusto delicato di una mela verde oppure dove un semplice branzino viene esaltato dal sapore delle zucchine.

Questi sono solo alcuni dei piatti che si possono chiedere alla villa per ricevimenti fondi. E se questo è il menù quotidiano, possiamo immaginare quale sia quello per una cerimonia; cascate di prosciutto, intere tavolate di formaggi di vario genere, trecce di mozzarella di bufala (data la vicinanza alle zone di mondragone e dintorni), trenini di fette di salame napoletano e cubetti di ricotta. Insomma, qui conviene fermarsi altrimenti la sola lettura di queste righe fa venire fame.

No Comments
Comunicati

Innovation Marketing ospita un quadro da 200mila euro

Innovation Marketing, agenzia di comunicazione milanese, specializzata nel web marketing ospita nei propri uffici di Milano un quadro da 200mila euro. L’opera è stata realizzata da Teorema Fornasari, artista poliedrica apprezzata da molti critici internazionali, su commissione di Stefano Cocconcelli, titolare di Innovation Marketing. Il quadro, richiesto dall’agenzia di comunicazione all’artista, presenta una particolarità davvero singolare: è stata realizzato con carta di banconote sbriciolate, per un valore complessivo di 200mila euro. La cartamoneta, destinata al macero, è stata donata a Teorema Fornasari dal Poligrafico dello Stato, che l’artista ha usato per realizzare un’opera unica nel suo genere. L’opera davvero originale si intitola “I soldi non sono tutto – Money is not everything (in life)”; essa è stata realizzata su una tela di 3 metri, suddivisa in sei pannelli. Oltre alle “ex banconote”, il quadro presenta pennellate di vari colori, che donano un sorriso e soprattutto il buon umore. Infatti, “I soldi non sono tutto” fa parte del Progetto Arlecchino il cui obiettivo è quello di suscitare allegria grazie all’accostamento di colori vivaci a linee marcate. Innovation Marketing, da sempre attenta alle novità anche in campo artistico, è orgogliosa di ospitare un’opera d’arte di questo calibro nei propri uffici; a tal fine, un’intera parete all’interno degli uffici dell’agenzia è stata dedicata esclusivamente al singolare quadro di Teorema Fornasari. Stefano Cocconcelli, account manager presso Innovation Marketing nonché committente del quadro, ha commentato così l’opera da 200mila euro “Un lavoro artistico di forte simbologia, in cui il riuso di un materiale di scarto così particolare trasmette un messaggio significativo: il denaro può trasformarsi in qualcosa di meno “materiale” e diventare anche veicolo estetico, di cultura e di comunicazione”.

No Comments