Daily Archives

24 Novembre 2014

Comunicati

Portafoglio uomo pelle e portafoglio donna pelle: la qualità delle migliori materie prime in un accessorio che non rinuncia ad eleganza e ricercatezza

La scelta di un accessorio non è mai una cosa da sottovalutare, soprattutto per chi è attento ai dettagli ed ama un look che non lascia niente al caso. Il portafoglio, tra tutti, probabilmente è quello che più lascia incerti e mette in crisi nel momento in cui ci si trova a doverlo scegliere tra le moltitudini di modelli che il mercato e la moda mettono a disposizione.

Sia da uomo che da donna il portafoglio è diventato un accessorio irrinunciabile: comodo, elegante e indispensabile per contenere non solo banconote e tessere, ma anche tutti quei piccoli documenti che altrimenti non sapremmo dove conservare. Quello che un tempo era un accessorio esclusivamente “utile” si è trasformato in un accessorio sul quale la moda ha sperimentato, nelle forme, nei dettagli, nei materiali impiegati, fino a farlo diventare oggetto prezioso, molto ricercato e mai banale. Soprattutto per quanto riguarda la moda donna, il portafoglio non è un semplice porta banconote, ma è molto di più.

Il portafoglio uomo pelle è l’accessorio da uomo per eccellenza, simbolo dell’eleganza maschile. Raffinato, in vera pelle ed interamente fatto a mano è uno dei principali accessori della linea Brucle. Sempre di moda e dalle caratteristiche intramontabili, ha un taglio semplice che lo rende ideale per qualsiasi tipo di abbigliamento, sia esso classico o sia esso casual. Decisamente un portafoglio nato per vivere a lungo e soprattutto senza cedimenti o lesioni dovute alla sua posizione nella tasca posteriore.

Il portafoglio donna pelle è invece uno degli accessori preferiti dalle donne; la sua grande versatilità consente di conservare in maniera ordinata tutto ciò di cui si ha bisogno: banconote, monete, scontrini, tessere e quant’altro. Il tutto in una veste elegante e particolarmente raffinata. La linea Brucle di portafogli in pelle da donna è una linea molto vasta, con portafogli in vera pelle intrecciata, fatti a mano utilizzando solo pellami di altissima qualità. Una cura maniacale anche per il più piccolo dettaglio consente a questi portafogli di durare nel tempo mantenendo invariata la loro bellezza.

Tra tutti i modelli per donna il portafoglio con cerniera è tra i più apprezzati per la sua grande comodità. La chiusura con cerniera, infatti, consente di evitare la fuoriuscita delle banconote e dei vari oggetti al suo interno e oltretutto risulta essere anche particolarmente pratica nel suo utilizzo quotidiano. Una volta aperta la cerniera si rivela un interno capiente e perfettamente organizzato in scomparti. Datato di una tiralampo anch’essa in pelle, questo portafoglio è in grado di accontentare anche la clientela più esigente.

Nella linea di accessori da uomo e da donna del marchio Brucle ogni accessorio, essendo lavorato in maniera del tutto artigianale, ha le proprie particolarità. La lavorazione a mano impedisce di trovare due pezzi esattamente identici come avviene nelle grandi produzioni industriali. Questa particolarità avvalora il pregio di ogni singolo articolo e fa in modo che ogni accessorio Brucle sia qualcosa di esclusivo per chi sceglie di acquistarlo per sé o regalarlo in un’occasione speciale.

No Comments
Comunicati

Il Palazzo Doria D’Angri a Napoli

Napoli, Palazzo Doria D’Angri: Tradizione e moderna versatilità racchiuse tra le mura di una dimora di eccelsa architettura secolare

Il Palazzo Doria D’Angri a Napoli, inserito tra le mete turistiche più apprezzate a livello nazionale e internazionale, è ricordato negli annali della storia d’Italia, poiché dal balcone centrale adiacente alla Sala degli Specchi, Giuseppe Garibaldi il 7 Settembre 1860 proclamò l’annessione del Regno Borbonico delle due Sicilie allo Stato Italiano appena costituito. Ad immortalare l’emblematica vicenda il celebre dipinto “Ingresso di Garibaldi a Napoli il 7 Settembre 1860” realizzato dall’artista svizzero Wenzel Franz e citato da Wikipedia come raffigurazione simbolica ufficiale dell’epoca, è conservato presso il Museo Cittadino di Castel Nuovo. Così come la Reggia di Caserta è stato progettato da personalità autorevoli e noti professionisti. Tra essi gli architetti Luigi e Carlo Vanvitelli, Fedele e Alessandro Fischetti e altri esponenti illustri del periodo.

 

Al suo interno sono mantenute con premurosa e accurata dovizia conservativa una serie di decorazioni e affreschi di elegante e pregevole composizione, come “L’allegoria con Mercurio, la Sapienza e la Poesia” collocata al primo Piano Nobile, le preziose cariatidi di stucco di Angelo Viva e “L’allegoria dell’aurora” con la sua ammaliante lucentezza ad opera di Fischetti e Costantino Desiderio, posta sulla volta del boudoir in ornati di stucco d’oro zecchino di Gennaro Fiore. Il Palazzo, di ben 1100mq, è dotato di 9 stanze dal raffinato e lussuoso arredo, con 9 bagni attigui, da poter essere utilizzate come alloggio ben funzionale. L’edificio risulta congeniale per una versatile fruibilità, in quanto può accogliere svariate iniziative e situazioni, tra cui riunioni, congressi, conferenze, convention, meeting, esposizioni artistiche e culturali, allestimenti museali, caffè letterario con biblioteca, cerimonie ed eventi pubblici e privati, filiali di scuole, accademie, università, garantendo una gestione ottimale degli spazi disponibili.

 

Si trova ubicato in posizione strategica di nevralgica centralità, precisamente in Piazza Sette Settembre, adiacente a riferimenti urbani di prestigio, quali la Piazza del Gesù, la Chiesa di Santa Chiara, il Palazzo Reale, il Bar Gambrinus, il Teatro San Carlo e rientra a buon diritto tra le destinazioni preferite da coloro, che assaporano l’inconfondibile atmosfera della meravigliosa città partenopea e si lasciano conquistare dai suoi inestimabili tesori d’arte e cultura tramandata nei secoli.

 

No Comments
Comunicati

Hamburger gourmet vegano, una deliziosa alternativa

Verona, 21 novembre 2014 – Secondo il rapporto Eurispes 2014, in Italia il numero di vegetariani e vegani è in continua ascesa, aumentando di un punto percentuale all’anno. La popolazione italiana conta 4,2 milioni di persone che aderiscono a questa filosofia, circa il 7,1% degli italiani.

ITaste, hamburger gourmet restaurant, tiene conto anche delle nuove esigenze dei suoi consumatori e così, oltre ad un’ampia scelta di carni italiane, offre valide alternative adatte all’alimentazione vegetariana e vegana. ITaste presenta una proposta di menu, disponibile anche da asporto, che tende a conciliare tutti i gusti e le necessità dei suoi clienti. Gustosi panini gourmet vegani, insalatone, cucina, pizza preparata con farine biologiche, ma anche appetitosi hamburger di ceci, il tutto a base di verdura fresca e selezionata, di ingredienti di prima qualità  e rigorosamente provenienti dal territorio.

“È necessario per chi opera nel settore hospitality saper interpretare i gusti e le esigenze dei consumatori” ha dichiarato Thomas Ambrosi, socio ITaste. “L’attenzione verso le necessità dei nostri clienti è fondamentale ed è per questo che il nostro hamburger gourmet restaurant ha aperto le porte a pietanze alternative che soddisfano vegetariani e vegani. E chi l’ha detto che un vegetariano o vegano non possa assaporare un buon hamburger gourmet? Da ITaste anche questo è possibile!”.

www.itastefood.it

ITastefood, gustosamente italiano
Via Tavigliana, 1/A – 37023 Grezzana (VR)
Telefono +39 045 8650862
[email protected] – www.itastefood.it

Terzomillennium press office
Elisa Andreatta
[email protected] – 045 6050601

No Comments
Comunicati

Circuito integrato universale linearizza sensori di temperatura con precisione 0,1°C

  • By
  • 24 Novembre 2014

Linear Technology Corporation presenta l’LTC2983 un circuito integrato ad alte prestazioni per la misura digitale della temperatura che digitalizza direttamente RTD, termocoppie e diodi esterni con precisione di 0,1°C e risoluzione di 0,001°C. Un front end analogico a prestazioni elevate combina convertitori analogico-digitali con buffer, basso rumore e basso offset con i necessari circuiti di eccitazione e controllo per ciascun sensore. Le misure vengono eseguite sotto il controllo di un sistema digitale che combina tutti gli algoritmi e la linearizzazione richiesta per ciascuno. L’LTC2983 fornisce un’interfaccia multiplexata ad alta precisione virtualmente per ogni sensore. Misura con precisione segnali assoluti a livello di microvolt provenienti da termocoppie ed esegue misure della resistenza raziometrica di RTD e termistori, linearizza i risultati e li fornisce in °C o °F. Sono disponibili fino a 20 ingressi analogici e le misure digitalizzate possono essere fornite in gradi centigradi o Fahrenheit. L’interfaccia SPI funziona virtualmente con qualsiasi sistema digitale e un sistema di supporto software completo con menu a tendina che consentono la facile personalizzazione dell’LTC2983.

L’LTC2983, semplice ma ricco di funzionalità, si interfaccia con una vasta serie di sensori di temperatura, inclusi termocoppie tipo B, E, J, K, N, S, R, T, RTD a 2, 3 o 4 cavi, termistori da 2,25kΩ a 30kΩ e diodi di rilevamento della temperatura. L’LTC2983 funziona con sensori con riferimento a terra senza bisogno di amplificatori, alimentatori negativi o circuiti di commutazione del livello. I segnali vengono digitalizzati simultaneamente con tre convertitori analogico-digitali Δ∑ a 24 bit ad alta precisione utilizzando un riferimento interno da 10ppm/°C. La compensazione automatica a giunzione fredda della termocoppia può essere eseguita utilizzando qualsiasi tipo di sensore esterno. Il chip include algoritmi di linearizzazione per tutti i più comuni tipi di sensore. I sensori personalizzati possono essere linearizzati con coefficienti specifici programmati sul chip. Le due sorgenti di corrente di eccitazione programmabili presentano l’inversione della corrente e un intervallo di corrente per migliorare la precisione e ridurre il rumore. Per garantire che le misure resistive siano accurate, l’inversione della corrente elimina gli effetti della termocoppia nel sensore resistivo. Il rilevamento guasti specifico del sensore avvisa l’utente in caso di cortocircuiti, circuiti aperti, sovratemperatura, sottotemperatura e l’overrange del convertitore analogico/digitale.

Disponibile sia nella versione commerciale che in quella industriale, l’LTC2983 supporta rispettivamente temperature operative da 0°C a 70°C e da -40°C a 85°C. Attualmente l’LTC2983 è offerto in un package LQFP-48 di 7 x 7mm conforme allo standard RoHS. I prezzi partono da $20,66/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC2983.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2983

 

  • Digitalizza direttamente RTD, termocoppie, termistori e diodi
  • Alimentazione singola da 2,85V a 5,25V
  • 20 ingressi flessibili supportano più tipi di sensori
  • Compensazione automatica del giunto freddo fredda della termocoppia
  • Coefficienti standard e programmabili dall’utente per la linearizzazione di termocoppie, RTD e termistori
  • Configurazioni RTD configurabili a 2, 3 e 4 cavi
  • Misura tensioni negative delle termocoppie senza alimentazione negativa
  • Rilevamento automatico di bruciatura, cortocircuito e guasto
  • Ingressi con buffer consentono la protezione esterna e l’interfacciamento diretto con sensori resistivi
  • Reiezione simultanea a 50Hz/60Hz
  • Include riferimento di 10ppm/°C (max)
  • Package LQFP a 48 conduttori, 7 x 7mm

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

 

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒe dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

3 Idee per un regalo originale

Con l’avvicinarsi delle festività ci si pone sempre lo stesso problema: che regali fare? Il rischio è sempre quello di non centrare pienamente i gusti di chi lo riceverà, quindi si è alla continua ricerca di qualcosa che possa andare sempre bene. Ecco alcune idee originali che potrebbero aiutarvi a risolvere il problema.

h2>Un trattamento personalizzato

Solitamente il trattamento personalizzato è uno di quei regali molto graditi, lo sarà ancor di più se parteciperete anche voi. Se abitate in città grandi come Roma potreste scegliere un centro estetico ad Ostia per abbinare il trattamento ad una passeggiata sul mare. Scegliete il centro estetico con cura, valutando bene quello che offre. Se avete modo di visitarlo di persona sarebbe meglio, così potreste rendervi bene conto della professionalità di chi ci lavora. Potrete scegliere il trattamento più adatto chiedendo anche qualche consiglio all’estetista. Evitate trattamenti troppo specifici se non avete troppa confidenza con la persona a cui lo regalerete, optate piuttosto per trattamenti generici come un massaggio rilassante, la pulizia del viso, una manicure, etc. Con un budget di spesa più elevato potrete addirittura concedervi una giornata ad una SPA, in questo modo potrete farvi coccolare da un massaggio fatto da mani esperte e da una tisana rilassante.

Conserve fatte in casa

Anche se non siete delle cuoche provette potrete cimentarvi a fare una marmellata in casa, passerete un pomeriggio diverso e alla fine sarete soddisfatte di quanto avete fatto. La procedura è davvero semplice: dovrete pulire la frutta che preferite, metterla a bollire insieme allo zucchero e poi aggiungere la pectina. Vista la banalità dell’esecuzione vi suggeriamo di essere originali nella produzione. Fate un abbinamento inusuale che possa stupire chi la riceverà: per Natale è molto adatto l’accostamento arance e zenzero per esempio. Un altro accostamento carino potrebbe essere mela e cannella. Da qualche anno a questa parte le conserve vengono utilizzate anche per accompagnare i formaggi, potrete quindi decidere di fare una composta di cipolle rosse di Tropea, oppure aggiungere un po’ di peperoncino in polvere ad una conserva di frutta, insomma mettete in moto un po’ di fantasia. Concentratevi anche sul pacchetto: potete comprare dei barattolini con il tappo a vite che andrete a rivestire con un pezzetto di stoffa e un po’ di nastro.

Una visita guidata della vostra città

Se abitate a Roma o Milano non avrete difficoltà a trovare un’associazione culturale che organizzi visite guidate della città. Può essere un modo diverso per passare un pomeriggio insieme, facendo qualcosa di culturale. Gli itinerari proposti sono diversi, scegliete quindi quello che pensate possa piacere di più a chi lo riceverà. Solitamente gli itinerari vengono divisi per tematiche, come per esempio la Roma pagana, le chiese barocche, le fontane seicentesche, e così via: potrebbe essere una bella occasione per conoscere meglio tutte le bellezze della città. Visto che si tratta di un regalo “astratto” non ci sarà un pacchetto da scartare, per risolvere questo problema potreste stampare una foto di uno scorcio particolare della città che visiterete, scrivendo sul retro una frase esplicativa.

Vi abbiamo illustrato tre idee semplici per fare dei regali davvero originali, che generalmente risultano essere molto graditi.

No Comments
Comunicati

RISTRUTTURAZIONE DELLA COPERTURA DI VILLA TABOR E DELLA CHIESA ADIACENTE CON I SISTEMI DI COPERTURA PREFA: QUANDO LA TECNOLOGIA E L’ESTETICA CREANO UN LEGAME INDISSOLUBILE

Il complesso di Villa Tabor a Cesuna (VI), un edificio massiccio di tre piani adibito a struttura ricettiva è il luogo ideale per l’accoglienza di campi scuola, convegni, congressi, esercizi spirituali, corsi di studio che ogni anno ospita centinaia di studenti e pellegrini.
L’edificio, collocato nel cuore dell’abitato di Cesuna, è circondato dal suggestivo paesaggio montano dell’altopiano dei “7 comuni” sul versante di levante del monte Jok, a circa 1000 m di altitudine.

 

L’intervento di ristrutturazione ha riguardato il ripristino della copertura dell’edificio principale e della chiesa adiacente alla struttura ricettiva, reso necessario dal cattivo stato di conservazione e dai problemi di tenuta all’acqua del manto esistente. Il progetto di ristrutturazione ha incluso opere di efficienza energetica, prevedendo il necessario isolamento termico sotto il rivestimento del tetto.

L’attuale corpus di Villa Tabor è frutto di stratificazioni, ampliamenti e interventi che si sono succeduti nel tempo, perciò anche le coperture oggetto di restauro presentavano situazioni eterogenee per stato di conservazione e materiali impiegati. La copertura da ripristinare presentava una superficie molto estesa, 1300 mq, caratterizzata da grandi falde planari ma anche numerosi dettagli, abbaini, e una conformazione variegata di livelli e pendenze.

 

 

Nel processo di scelta della tipologia di copertura, l’Ing. Francesco Miotto dello Studio M di Padova a cui è stato affidato il progetto, ha valutato molteplici soluzioni: in ultima analisi sono stati selezionati due diversi Sistemi di copertura in alluminio PREFA, il nastro PREFALZ e le Scandole, per le loro assolute garanzie di qualità e resistenza.

Il clima montano della zona espone gli edifici a frequenti e abbondanti nevicate ed è soggetta a forti venti. Si rendeva quindi necessario l’impiego di un materiale che offrisse elevate prestazioni di resistenza sia al gelo che ai carichi. Inoltre le tempistiche ristrette delle lavorazioni richiedevano un prodotto semplice e veloce da lavorare e posare, ma allo stesso tempo affidabile e versatile. La scelta è quindi caduta sui sistemi in alluminio PREFA con verniciatura P.10: il nastro PREFALZ in colore antracite per il corpo della villa e le Scandole in colore marrone per la chiesa.

 

 

Nella realizzazione della copertura della Villa il nastro PREFALZ ha permesso di dare anche continuità estetica e coerenza con gli edifici vicini, rispettando la tipologia di rivestimento tipica della zona. Le numerose variazioni di pendenza e la conformazione movimentata da numerosi colmi e compluvi, sono state valorizzate e risolte con semplicità durante la posa, completati con elementi di dettaglio e finitura nello stesso materiale e colorazione. Infine l’elevata leggerezza, maneggevolezza e duttilità del materiale ha consentito all’installatore Spiller Coperture di Cesuna di eseguire la lavorazione in modo rapido e preciso.

Per la copertura della chiesa, sottoposta a vincoli paesaggistici, è stato scelto il sistema in Scandole color marrone P.10, per donare un effetto estetico ancora più ricercato e armonizzarsi cromaticamente con le murature in pietra. Le Scandole, di dimensioni ridotte, hanno permesso di adattarsi perfettamente alla conformazione segmentata delle falde e alla loro elevata pendenza grazie anche alla tecnica di posa dei piccoli elementi PREFA. Anche per la chiesa sono stati utilizzati elementi di finitura, colmi e cornicioni PREFA nella stessa tonalità delle Scandole. I prodotti PREFA si sono dimostrati ancora una volta duttili e ideali per la personalizzazione in cantiere dei dettagli di lattoneria e la realizzazione di tutti i raccordi.

 

Per tutti i sistemi di copertura PREFA la verniciatura P.10 assicura una resistenza superiore rispetto al classico alluminio preverniciato garantendo protezione maggiore contro i raggi UV ed i fenomeni ambientali, mantenendo l’incredibile leggerezza tipica dell’alluminio. Inoltre, su tutti i rivestimenti con superfici PREFA P.10, è presente, oltre alla classica garanzia di 40 anni sui materiali, anche una ulteriore garanzia di 40 anni sulla verniciatura.

 

PREFA è l’azienda leader nel settore delle coperture e dei rivestimenti per facciate in alluminio, presente sul mercato europeo in 16 Paesi. L’eccellente qualità dei prodotti e dei sistemi, l’elevata resistenza abbinata all’estrema duttilità dell’alluminio per i più svariati impieghi in architettura, hanno portato l’azienda PREFA a divenire un punto di riferimento in tutta Europa.

 

Ufficio Stampa

DNArt srl Codici Creativi di Comunicazione

Press Contact: Dott.ssa Daniela Origgi – Direzione – Cell. 345 5779733

Via Mannelli 199 – 50132 Firenze

Tel. +39 055.5520650 – [email protected]

 

No Comments
Comunicati

Gianluigi Cannella: prestigiosa inaugurazione della mostra “istanti di vita” esposta alla Milano Art Gallery

Ha ottenuto notevoli apprezzamenti l’artista Gianluigi Cannella durante il vernissage inaugurale della sua mostra dal titolo “Istanti di vita” svoltosi in data 20 Novembre nel rinomato contesto della galleria milanese “Milano Art Gallery” in via Alessi 11. L’esposizione organizzata dal manager produttore Salvo Nugnes resterà in loco fino al 5 Dicembre 2014 con ingresso libero al pubblico per le visite. Di recente Cannella ha esposto anche nel prestigioso parterre della grande mostra di “Spoleto incontra Venezia” con la curatela del critico Vittorio Sgarbi.

Le immagini fotografiche proposte in questa sua personale presentano una ricca e variegata versatilità tematica, spaziando dalle situazioni catturate con l’obiettivo durante i suoi emozionanti viaggi a Mumbai e in Perù a momenti di magica atmosfera colti in performance teatrali e danzanti. Il tutto rivisitato e proposto in chiave personalizzata, attraverso la spiccata sensibilità e l’esperta conoscenza acquisita in materia da parte dell’autore, che fin dall’infanzia ha coltivato con intensa passione l’amore per la fotografia, mettendo sempre al centro l’uomo e gli istanti di vita quotidiana come fulcro nevralgico da cui ricavare la fonte primaria per la ispirazione creativa.

Su di lui è stato dichiarato “Gli scatti d’autore di Cannella rispecchiano attimi e istanti di vita rendendoli speciali e trasmettendo in essi la magia e l’energia della suggestione poetica, come un simbolico viaggio iniziatico alla scoperta delle emozioni più profonde e dei sentimenti interiori, da condividere con lo spettatore”.

No Comments
Comunicati

Sulle orme di Van Gogh

Una pista ciclabile ispirata al celebre dipinto “Notte stellata” di Vincent Van Gogh apre le celebrazioni previste per il 125esimo anniversario della morte del grande pittore olandese.

 

La pista realizzata dallo Studio dell’artista Daan Roosegarde con la compagnia Heijmans utilizza una tecnica che è in via di sperimerimentazione anche per l’illuminazione delle strisce divisorie sulle autostrade. L’effetto di luce è ottenuto con l’applicazione di una speciale vernice fotovoltaica, che accumula energia solare durante il giorno e si illumina dopo il tramonto. La pista stellata fa parte di un percorso ciclabile che collega le località del Brabante, patria di Van Gogh, che hanno ispirato alcune delle opere più famose dell’artista. Roosegaard ha definito il suo progetto un’opera di “tecno-poesia”, ossia tecnologia combinata con l’esperienza diretta.

 

(A.V.)

No Comments
Comunicati

EFFICACI STRUMENTI DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA DROGA all’All’Istituto Statale di Istruzione Superiore Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli

  • By
  • 24 Novembre 2014

Venerdì mattina alle ore 11 i volontari della campagna sociale “La Verità sulla Droga”, sono stati di nuovo impegnati in una nuova lezione all’istituto Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli. Le lezioni informative, riscuotono molto successo tra i giovani, sia per la grafica che per il linguaggio chiaro e semplice con cui viene affrontato il tema della droga.
In verità, il pacchetto educativo “ La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici anche con una guida per l’insegnate, per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze, portare i giovani sul sentiero di una vita libera dalla droga richiede anche il loro l’impegno con una partecipazione attiva come spiegato molto bene nella guida redatta appositamente per loro, attraverso lezioni, commenti, opinioni che possano dar luogo a riflessioni e decisioni prese in merito al soggetto droga
Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite dei ragazzi. La soluzione migliore è raggiungere i giovani con un’istruzione efficace e basata sui fatti, prima che inizino a far uso di droga. È molto meno probabile che bambini, adolescenti e giovani che conoscono i dati sulla droga inizino a farne uso.
“ I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E’ possibile risolvere i problemi dell’esistenza solo quando si posseggono dati autentici” L. Ron Hubbard

Tutto il materiale educativo è scaricabile da internet al sit web ww.drugfreeworld.org

No Comments
Comunicati

RESIDENZA DI RIPETTA: IL LUSSO SPOSA IL BENESSERE

Momenti di autentica evasione per Niquesa Hotels & Residences a Roma

Roma, 24 novembre 2014 – A due passi da Piazza del Popolo, l’ex convento barocco che oggi ospita la Residenza di Ripetta nel cuore di Roma, offre tra le nuove proposte di soggiorno un’idea interessante per questo periodo invernale: Luxury Wellness. Ispirata alle atmosfere rilassanti e distensive delle moderne spa, questa esperienza sensoriale mescola l’eleganza di uno stile ricercato con un’accoglienza realizzata su misura per tutti gli amanti del benessere.

Un ventaglio di offerte, le soluzioni personalizzate pensate dalla Residenza di Ripetta: Luxury Shopper Experience, Wine & Dine, Meet & Stay, Anniversary & Honeymoon, Family Time e Luxury Wellness per soddisfare i bisogni e le richieste di tutti gli ospiti, con un’accoglienza di primo livello, orientata a seguire  con un’attenzione curata nei minimi particolari tutti i momenti della permanenza.

L’esperienza prevede diverse soluzioni con la sistemazione in camera doppia: trattamenti personalizzati e momenti di relax, con colazione a buffet per il mattino, frutta fresca all’arrivo in camera, una sorpresa ad hoc realizzata dallo chef e, su richiesta delle ospiti che intendono riservarsi uno spazio dedicato interamente alla cura del proprio corpo,  un trattamento viso e corpo accompagnato da un infuso dai profumi inebrianti ed energizzanti (prezzi a partire da € 69).

La magia della Residenza di Ripetta continua negli spazi del Giardino di Ripetta, una piccola oasi di verde all’interno dell’albergo, dove poter consumare un aperitivo sui divanetti al fresco di alberi e piante rigogliosi, e ancora passeggiare tra statue e gli affreschi che aggiungono un tocco di eleganza d’altri tempi, caloroso e raffinato. La cucina dello chef Rodolfo Chieroni è realizzata con cura per soddisfare i palati più esigenti con ricette che danno prova di originalità, con particolari abbinamenti e un’abile presentazione delle portate. Senza dimenticare la comodità di trovarsi in un’oasi di assoluta tranquillità nel cuore del centro storico di Roma, con i suoi negozi e monumenti e le tante attrattive che la città offre.

Residenza di Ripetta–un albergo Niquesa

Residenza di Ripetta, uno storico ex convento nel cuore di Roma, fa parte del gruppo Niquesa Hotels & Residences.

Niquesa Hotels & Residences ha sviluppato con cura una serie di sei palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze , Siena e Vicenza.

Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.

www.niquesahotels.com/ripetta

Per informazioni e prenotazioni: RESIDENZA DI RIPETTA

Via di Ripetta, 231 – 00186 Roma  – Tel. (+39) 06.3231144 –

E-mail: [email protected]

Ufficio stampa: IMAGINE Communication

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma

Tel. (+39) 06.39750290 www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca [email protected]

No Comments
Comunicati

Conclusa con successo la 40° edizione del Master Class in Europrogettazione e Finanziamenti Europei a Bruxelles di IDP European Consultants, in collaborazione con l’ufficio di Bruxelles dell’ICE, Agenzia per la…

Si è conclusa con successo la 40° edizione del Master Class in “Finanziamenti Europei ed Europrogettazione”, che si è svolta a Bruxelles dal 18 al 21 novembre 2014 a cura di IDP European Consultants, società di consulenza e formazione su finanziamenti comunitari, in collaborazione con l’ICE Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane.

Il Master Class e’ un percorso formativo intensivo che permette ai partecipanti di acquisire metodologie e strumenti efficaci per la redazione di progetti per accedere ai finanziamenti europei erogati dall’Unione europea tramite i programmi a gestione centralizzata.

Il Master Class è un corso altamente pratico e specialistico che include il workshop di europrogettazione, in cui i partecipanti simulano le fasi di preparazione, presentazione e valutazione del progetto.  IDP European Consultants, presente a Bruxelles dal 1991, ha condiviso durante il Master Class la sua esperienza, il metodo e gli strumenti progettuali che le hanno permesso di ottenere l’impressionante risultato dell’80% di progetti approvati nel corso del 2014.

I consulenti di IDP European Consultants che erogano il corso hanno piu’ di 20 anni di esperienza nella stesura e gestione di progetti finanziati dai programmi europei, oltre ad essere valutatori ed esperti tematici in alcuni dei programmi di finanziamento gestiti dalla Commissione europea.

I partecipanti hanno apprezzato in particolar modo il taglio pratico e concreto del corso, che prevede inoltre un servizio di consulenza e informazione on-line della durata di 4 settimane per approfondire concrete idee progettuali.

Per maggiori informazioni su IDP European Consultants e sulle prossime edizioni del Master Class:

Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane

Place de la Liberté 12 – 1000 Bruxelles

[email protected]

Tel (Belgio): 0032.2.2291430

www.ice.gov.it

 

IDP European Consultants

Sq. Maurice Wiser, 19 b.te 16 – 1040 Bruxelles

[email protected]

Tel (Belgio): 0032.2.2802766

Tel (Italia): 085.8673010

 

Visita il sito: www.idpeuropa.com e cercaci su Facebook:

IDP European Consultants/IDP Bruxelles      https://www.facebook.com/idp.bruxelles

No Comments
Comunicati

V8 Serramenti, infissi e finestre in legno-alluminio: eccellenza nel risparmio energetico

25/11/2014 – BRESCIA. L’interesse e la domanda di mercato rispetto ai sistemi di finestra e portafinestra in legno-alluminio è in costante crescita: sempre più persone s’informano a proposito di tale prodotto, spesso presentato come una soluzione d’eccellenza per l’isolamento termico e acustico.

Con questo tipo di serramento, infatti, è possibile – a fronte di un investimento tutto sommato contenuto – rinnovare la propria casa e migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione avvantaggiandosi dell’ecobonus.

La soluzione del legno-alluminio gode di caratteristiche uniche nel suo genere: la parte esterna del serramento, grazie appunto all’utilizzo del rivestimento in alluminio, garantisce la massima resistenza possibile alle intemperie, al sole, all’acqua e al vento. La parte interna è invece quella classica del serramento in legno, di per sé inimitabile sotto il profilo estetico ma anche durevole nel tempo in virtù degli odierni processi di verniciatura.

La V8 Serramenti propone sistemi in legno-alluminio di alta qualità e capaci di un elevato fattore isolante grazie a diversi accorgimenti, primo fra tutti le quattro guarnizioni di tenuta. Potrà sembrare un dettaglio trascurabile, ma decisamente non lo è: le guarnizioni non sono tre (come nei migliori sistemi di infisso in legno) ma ben quattro e impongono alla chiusura del battente un certo attrito che, se da un lato richiede che si acquisisca una certa familiarità nell’uso di tutti i giorni, d’altro canto è determinante per assicurare una totale assenza di spifferi d’aria e infiltrazioni d’acqua e un’eccellente coibentazione.

Il modello di serramento in legno-alluminio (di nostra produzione) che negli ultimi anni ha riscosso il maggior successo si chiama «Astro 9», un sistema basato sull’ormai pluridecorato «Status 68» (serramento in legno con telaio di sezione mm 68), e costruito con un rivestimento esterno in alluminio applicato mediante appositi ganci di tenuta e opportunamente distanziato dalla parte telaio onde prevenire il fenomeno del cosiddetto “ponte termico” (non si dimentichi che l’alluminio è pur sempre un metallo) e attutire eventuali movimenti, seppur alquanto improbabili, della struttura lignea.

«Astro 9» prevede una spesa moderata ma consente un risultato ottimale, sul piano sia funzionale sia estetico. È ovviamente dotato di vetrata isolante (vetrocamera), declinata in varie opzioni disponibili in termini di coibentazione sia termica che acustica. Di serie, viene fornito con vetri anti-sfondamento in conformità con le più recenti normative.

Quanto al rivestimento esterno in alluminio, vi sono ulteriori possibilità: si può scegliere un colore RAL (standard internazionale) volgarmente denominato “tinta unita” e si parla di una gamma di ben oltre duecento colori; in alternativa, si può selezionare fra le coloriture disponibili “effetto legno”, uno speciale trattamento dell’alluminio che conferisce al materiale un aspetto a tutti gli effetti paragonabile (per venature e sfumature) a quello del legno, senza nulla togliere alla durevolezza e alla praticità di un metallo considerato “eterno”.

Inutile dire che con i serramenti in legno-alluminio la coibentazione termica sarà ottima, ossia mediamente superiore a quella ottenuta coi normali infissi in legno, grazie allo spessore maggiorato e soprattutto alle quattro guarnizioni: dalla finestra singola alla portafinestra fino al portoncino d’ingresso, questi serramenti sono completamente conformi alla più recente normativa in materia di efficienza energetica e garantiscono quindi pieno diritto alla detrazione IRPEF del 65% (nota anche come “sconto fiscale per risparmio energetico”).

Buona idea, quindi, richiedere un preventivo per sostituire gli infissi in casa propria: il servizio è gratuito e non comporta alcun impegno: si richiede un sopralluogo oppure si fissa un appuntamento per una visita in negozio, e il gioco è fatto. Con le misure e una scelta della tipologia di serramento più adeguata, in pochi giorni l’offerta è pronta e si può cominciare a fare tutte le valutazioni del caso su budget, tempistica, qualità, ecc.

V8 Serramenti è attiva in tutta la Lombardia e oltre, con opere realizzate non solo a Brescia, limitrofi e provincia, ma fino a Piacenza, Mantova, Verona e Bergamo: preventivi e sopralluoghi sono gratuiti e senza impegno, pertanto è possibile ottenere gratis una quotazione o fissare un appuntamento per una visita in loco e un’offerta su misura.

oOo

Per ulteriori informazioni:

V8 Serramenti – Poncarale (BS)
Tel: 030/2701331 – 335/349917
Fax: 030/6399210
Internet: http://www.serramenti-brescia.com
Facebook: http://facebook.com/serramentieinfissi.brescia
Twitter: https://twitter.com/serramentiporte

No Comments
Comunicati

Con Bruno Vettore, la formazione di successo

Una delle migliori risposta all’attuale contingenza di mercato è rappresentata indubbiamente dalla Formazione. La proposta formativa di Bruno Vettore, manager di importanti aziende come Gabetti, Pirelli Re, Tecnocasa e già presidente di Assofranchising, grazie al suo approccio concreto, pragmatico e motivante ha incontrato il consenso del management di aziende ed istituzioni.

Un numero crescente di aziende si sta avvicinando alla formazione come approccio anticrisi, come modalità tesa al raggiungimento degli obiettivi attraverso il miglioramento delle performances dei propri collaboratori, come strumento di motivazione e di crescita professionale delle risorse umane interne.

Anche manager e professionisti si stanno orientando ad investire sul bene più prezioso del quale ogni persona dispone, ovvero se stessi. Attraverso percorsi formativi specifici è sempre maggiore la consapevolezza che, mentre è molto complicato agire su aspetti generali, ( sociali, economi e politici), è invece estremamente più realistico e possibile intervenire sulle proprie aree di miglioramento, adeguando competenze e capacità ad un mondo in costante evoluzione e sempre più competitivo.

La riprova di quanto sta avvenendo si evince dal successo che la proposta formativa di Bruno Vettore, manager di importanti aziende ( Gabetti, Pirelli Re, Tecnocasa e già presidente di Assofranchising), sta raccogliendo dal mercato. L’approccio formativo di Vettore, concreto, pragmatico e motivante ha incontrato il consenso del management di aziende ed istituzioni.

L’esperienza trentennale del manager viene messa al servizio delle esigenze che, di volta in volta, si creano nei processi di gestione e sviluppo commerciale o di rivitalizzazione di situazioni e contesti che necessitano di una svolta.

I piani formativi ed i corsi erogati attengono prevalentemente alle seguenti tematiche: Business Management, Marketing & Sales, Self Improvement.
brunovettore.it/formazione/

Inoltre la forte esperienza maturata negli anni di lavoro ai vertici di importanti aziende, rendono Vettore uno degli specialisti di maggiore successo ed efficacia anche nei settori del Real Estate e del Franchising, tematiche per quali sono previsti programmi formativi ad hoc.

Ma l’ambito di maggior successo attiene ai seminari di miglioramento personale, quali il Public Speaking, le Strategie di negoziazione e la Leadership.

Un esempio? Il commento di un imprenditore al termine di un seminario :
“L’esperienza ed il carisma di Bruno Vettore hanno permesso la perfetta riuscita dell’evento, che ha trasmesso motivazione ed entusiasmo a tutti i partecipanti”

Per maggiori informazioni e contatti diretti:
BrunoVettore.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: Gigantesco! Le 7 meraviglie del mondo dello sci

Gigantesco! Le 7 meraviglie del mondo dello sci

 
[2014-11-24]
 

COLONIA, Germania, November 24, 2014 /PRNewswire/ —

Le meraviglie del mondo antico furono così giganti che pare quasi impossibile che fossero in realtà costruite da mano umana. Anche nei comprensori sciistici moderni si incontra alcune costruzioni incredibili  così sulle piste che al di fuori di esse. Perciò abbiamo realizzato un elenco delle 7 meraviglie del mondo dello ski.

Le costruzioni modernissime su un’altitudine elevata dei ghiacciai e delle aree sciistiche sono sempre più pompose e stravaganti. In Finlandia gli sciatori possono godersi il calore della sauna in una gondola, mentre la funivia più grande del mondo in Francia è in grado di trasportare fino a 200 persone alla volta. Addirittura in mezzo al deserto, circondati dal gran caldo e dai cammelli, sciare è possibile; i gatti delle nevi enormi preparano i pendii più vasti a grande velocità e gli sciatori possono sposarsi in una chiesa di ghiaccio – tutte quante sono meraviglie piccole che fanno sì che lo sport invernale sia talmente affascinante!

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141124/717759-INFO )

SnowTrex ha raccolto le 7 meraviglie del mondo dello sci che stupiranno ognuno. L’intero testo contenente la descrizione delle sette meraviglie dello sport invernale può trovarlo nelle nostre informazioni per la stampa: http://stampa.snowtrex.it

Per ulteriori informazioni e immagini stampabili in colore si prega di rivolgersi a:
TravelTrex GmbH
Ioana Mera
[email protected]
Tel. +39-(0)2-36046290

TravelTrex è uno dei principali operatori turistici specializzato dell’organizzazione e della vendita delle vacanze bianche in 20 paesi attraverso il proprio sito in 15 lingue. Ulteriori informazioni su TravelTrex: http://stampa.snowtrex.it/newsroom/

No Comments
Comunicati

PRN: Il Technisches Museum Wien (Museo della Tecnica di Vienna) in movimento

Il Technisches Museum Wien (Museo della Tecnica di Vienna) in movimento

 
[2014-11-24]
 

VIENNA, November 24, 2014 /PRNewswire/ —

Due nuove esposizioni sul tema della mobilità

Dal 28 novembre 2014, il Technisches Museum Wien (Museo della Tecnica di Vienna) proporrà due nuove mostre dedicate al tema della mobilità, analizzata da diversi punti di vista, che mettono in evidenza la relazione fra trasporti, mobilità e movimento attraverso l’esposizione di reperti storici e innovazioni all’avanguardia.

Mobilità – La nuova area del museo  

La nuova esposizione dedicata alla mobilità è distribuita su 3000m2 e illustra la diversità nella storia dei trasporti. L’opera di ristrutturazione presenta i pezzi più interessanti del museo sotto una luce completamente nuova: l’auto Marcus (una delle più antiche automobili del mondo), la Lohner-Porsche (pioniera nella mobilità elettrica), la carrozza ferroviaria “Hannibal” trainata da cavalli (una delle ultime carrozze del mondo), la “Freccia d’argento” Mercedes (leggendaria auto da corsa degli anni ’50) o l’aliante di Lilienthal (uno dei soli cinque esemplari rimasti a livello mondiale).

Allo stesso tempo la mostra illustra, nelle varie sale del museo, gli aspetti presenti e futuri legati alla mobilità. A testimoniare le ultime innovazioni tecniche sono presenti ad esempio un invertitore di spinta all’avanguardia, moto elettriche, o un’auto alimentata a idrogeno.

In Bewegung (In movimento) – un’esposizione da toccare e provare  

La seconda area, interattiva, denominata “In Bewegung” (In movimento) propone sotto forma di gioco i principi di base della locomozione. Con 30 postazioni interattive, l’esposizione invita tutti i visitatori dagli 8 anni in su a sperimentare di persona i vari aspetti del movimento. Per provare la resistenza al rotolamento, è possibile far muovere l’asse di un autocarro e confrontarlo con un treno di ruote di un veicolo su rotaia, oppure si può mettere alla prova la propria percezione nella Speedbox o la propria destrezza su un percorso mobile.

Sul simulatore di sedia a rotelle, i visitatori possono scoprire le difficoltà che le persone disabili devono affrontare ogni giorno. Un gioco dedicato al rischio mette in evidenza le questioni legate alla sicurezza. Sullo scivolo argentato all’ingresso della mostra, sarà possibile misurare la propria velocità nella discesa!

http://www.technischesmuseum.at

Per domande:
Barbara Hafok
+43-1-89998-1200
[email protected]
http://www.technischesmuseum.at/presse

No Comments
Comunicati

PRN: Lyoness: Soluzioni su misura per le PMI

Lyoness: Soluzioni su misura per le PMI

 
[2014-11-24]
 

GRAZ, Austria, November 24, 2014 /PRNewswire/ —

Lyoness offre alle piccole e medie imprese servizi per la gestione dei clienti nuovi ed abituali.

Come parte del suo programma fedeltà per le imprese convenzionate, Lyoness si è concentrata sull’area delle PMI. Grazie al Lyoness Solution Packle PMI partner del gruppo potranno usufruire di soluzioni marketing altrimenti riservate alle grandi imprese: strumenti efficienti per reperire nuovi clienti e mantenere soddisfatti i clienti abituali. “In questo modo anche le PMI potranno implementare una gestione dei clienti professionale e personalizzata, ottenendo così un sostanziale aumento dei profitti”, commenta Harald Koch, Membro del Consiglio di Amministrazione di Lyoness Group AG.

Lyoness Solution Pack

La base del pacchetto di servizi rivolto alle PMI è un tablet dotato di una app specificamente sviluppata per fornire varie funzioni mirate alla fidelizzazione dei clienti. Una serie di schede clienti, riportanti il logo della relativa azienda, consentono ai membri Lyoness di accedere a tutti i benefici forniti da Lyoness alle imprese convenzionate. Inoltre, alle PMI vengono forniti diversi moduli per la loro gestione professionale dei clienti nuovi ed abituali: con il sistema CRM (Customer Relationship Management) di Salesforce, fornitore leader globale di soluzioni CRM, è possibile ad esempio inviare newsletter ai clienti abituali selezionati, o implementare sondaggi sulla soddisfazione dei clienti. È inoltre possibile raccogliere statistiche ed effettuare confronti settoriali incentrati su uno specifico mercato o cliente, utilizzando i dati per stabilire decisioni e strategie di marketing ottimizzate per target specifici. Oltre a tutto questo, le PMI possono pubblicizzare le proprie campagne di vendita online e a breve potranno anche offrire dei coupon elettronici personalizzati a target specifici, opportunità offerta ai clienti nuovi e abituali, anche non membri di Lyoness. Maggiori informazioni su http://www.loyaltyprogram.com.  

Informazioni su Lyoness

Il gruppo Lyoness divide le sue tre aree di business in due marchi: il marchio Lyoness comprende la community dello shopping e il programma fedeltà. I suoi target sono i consumatori che desiderano risparmiare facendo acquisti attraverso Lyoness (Cashback) e le aziende convenzionate che desiderano implementare un programma fedeltà multisettoriale e internazionale. Il marchio Lyconet comprende invece tutte le attività di network marketing del Lyoness Group. I suoi target sono i lavoratori autonomi e le compagnie. Il gruppo Lyoness è attualmente attivo in 46 paesi in tutti i continenti. Oltre 4 milioni di membri usufruiscono dei benefici di Lyoness presso oltre 40.000 aziende convenzionate nel mondo. Maggiori informazioni su http://www.lyoness.com.

Contatto:
Silvia Kelemen
Lyoness Group AG
telefono: +43-664-85-55-241
e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: La tecnologia di Surgical Theater in mostra in Italia all’apertura del centro Besta NeuroSim di Milano

La tecnologia di Surgical Theater in mostra in Italia all’apertura del centro Besta NeuroSim di Milano

 
[2014-11-24]
 

— Navigazione 3D e realtà aumentata presentati alla celebrazione del primo centro di simulazione in Europa

CLEVELAND, 24 novembre 2014 /PRNewswire/ — Surgical Theater LLC ha annunciato oggi che la sua tecnologia sarà esposta durante l’apertura in data 24 novembre del primo centro di simulazione d’Europa, ossia la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Nazionale “C. Besta”. I dispositivi denominati SuRgical Planner (SRP) (strumento di pianificazione chirurgica) e Surgical Navigation Advanced Platform (SNAP) (piattaforma di navigazione chirurgica avanzata) saranno presentati in occasione dell’evento dedicato alle loro funzionalità per navigazione 3D e realtà aumentata in sala operatoria dal Dr. Joshua Bederson, professore e presidente del dipartimento di neurochirurgia presso l’impianto sanitario Mount Sinai di New York. 

Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20140407/MM99608LOGO-b

“Sono onorato di essere stato invitato a presentare il nostro lavoro innovativo riguardante simulazione e realtà aumentata in sala operatoria presso il nuovo centro di simulazione italiano dell’Istituto Neurologico Besta di Milano“, ha detto il Dr. Bederson. “Presso il Mount Sinai siamo stati coinvolti in più progetti pioneristici nella simulazione neurochirurgica. Il progetto più recente, che tra l’altro illustra l’applicazione immediata nella cura del paziente, è il Surgical Navigation Advanced Platform, di cui io e il personale neurochirurgico del Mount Sinai abbiamo fatto ampio uso in sala operatoria. Con la tecnologia dello SNAP sono in grado di navigare intorno e attraverso le aree critiche cerebrali normali fino a quelle patologiche. L’utilizzo delle funzionalità di realtà aumentata dello SNAP mi permette di avere una visione chiara delle regolari strutture internamente ed esternamente ad esse. Simulando diversi tipi di approccio, utilizzo SNAP per scegliere il percorso di navigazione più sicuro per il trattamento del paziente durante una minima craniotomia. Si tratta di fattori importanti ai fini di risultati positivi.”.

“Dal conseguimento dell’approvazione da parte della FDA l’anno scorso, la tecnologia di Surgical Theater è stata utilizzata in oltre 600 casi di disturbi cranici negli USA“, ha detto Moty Avisar, presidente oltre che cofondatore e direttore generale di Surgical Theater. “Sia i casi di disturbi tumorali che cerebrovascolari sono stati seguiti tramite pianificazione e navigazione con la nostra attuale tecnologia. Dall’approvazione del nostro dispositivo per sala operatoria ottenuta quattro mesi fa, lo SNAP è stato già acquistato e utilizzato quotidianamente in sala operatoria presso Mount Sinai, Università di New York, Università della California a Los Angeles e altri ospedali. Siamo molto contenti della tendenza ad adottare e utilizzare lo strumento negli USA, inoltre stiamo ora iniziando a stabilire una presenza in Europa. Surgical Theater ha come obiettivo di acquisire l’approvazione come marchio CE per l’inizio dell’anno 2015 e il partenariato con il centro di simulazione dell’Istituto Neurologico Besta ne diventa una prospettiva notevole.”.

La tecnologia di Surgical Theater è progettata per un utilizzo sia interno che esterno alla sala operatoria. Il SRP è usato per la pianificazione 3D riguardante craniotomia, postura cranica e ottimizzazione degli approcci alla patologia tramite Keyhole (microincisione) e altre tecniche mininvasive. Lo SNAP, una tecnologia che si collega ai sistemi standard di navigazione intraoperatoria per sala chirurgica, importa la pianificazione 3D ottenuta con il SRP, migliorando la navigazione 3D e il controllo capillare tramite visualizzazioni multiple oltre che rotazione e interazione dell’immagine in oggetto per poter guardare oltre la patologia e le strutture vitali. La tecnologia rende ben evidenti tumori, vasi sanguigni e tessuti vari migliorandone la visualizzazione e permettendo ai chirurghi di “vedere quello che non è possibile vedere.”. Lo SNAP ha ottenuto l’approvazione da parte della FDA nel giugno del 2014 mentre al SRP è toccata nel febbraio del 2013.

Un video generico sulla tecnologia di Surgical Theater è visibile tramite http://youtu.be/7ghgp2DlZN8.

Dal conseguimento dell’approvazione da parte della FDA per il primo prodotto di Surgical Theater, SRP vari sono stati installati in ospedali statunitensi leader in ricerca e formazione. Fra essi vi sono: University Hospitals Case Medical Center, University Hospitals Rainbow Babies and Children’s Hospital, The Ronald Reagan UCLA Medical Center, The Mount Sinai Hospital, Mayo Clinic, NYU Langone Medical Center e altri ancora.

Surgical Theater ha ricevuto generosi riconoscimenti da parte dei mezzi di comunicazione. La società è stata nominata da Forbes come una delle 10 società sanitarie tecnologiche in grado di cambiare il mondo e da Inc come una delle prime 10 società tecnologiche a impatto umanitario. Surgical Theater è apparsa su CNN per la sua tecnologia innovativa in campo chirurgico e recentemente anche su FOX News e Extra.

Informazioni su Surgical Theater LLC
Surgical Theater LLC è una nuova società privata con sede a Cleveland, nell’Ohio, che produce tecnologia per immagini interattive e in realtà virtuale per permettere ai chirurghi di pianificare, sperimentare e trasferire telematicamente le loro operazioni specifiche. La società fornisce l’opportunità a chirurghi sia principianti che esperti di non solamente “pre-vivere il futuro” pianificando con anticipo le fasi dell’operazione chirurgica prima di eseguirla, similmente ai piloti per le loro complesse fasi di volo, la cui pratica mirata o preparatoria è stata illustrata a beneficio di chirurghi tanto principianti quanto esperti, ma fornisce anche l’opportunità di “vedere quello che non è possibile vedere” utilizzando la navigazione 3D e la realtà aumentata in sala operatoria. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.surgicaltheater.net.

No Comments