Daily Archives

30 Ottobre 2014

Comunicati

PRN: Riduzione del sale: sfide e opportunità per l’industria alimentare

Riduzione del sale: sfide e opportunità per l’industria alimentare

 
[2014-10-30]
 

AMSTERDAM, October 30, 2014 /PRNewswire/ —

Hi Europe 2014 è la piattaforma leader nel reperimento di soluzioni per la riduzione del sale

La riduzione del consumo di sale è un tema che da anni anima i dibattiti nell’industria alimentare. Da uno studio recente della Harvard School of Public Health è infatti emerso che l’assunzione di sale rappresenta una delle maggiori problematiche legate alla salute della popolazione odierna. Lo studio, che fa riferimento al sale come a “un veleno letale”, sostiene che il 99,2% della popolazione globale nelle società industrializzate assume quantitativi troppo elevati di sodio e che, secondo una stima, 1,65 milioni di persone muoiono ogni anno a causa dell’eccessiva assunzione di sale, che può portare a malattie quali infarto, ictus e ipertensione.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/629764-a )

Per tutti questi motivi, i professionisti dell’industria alimentare necessitano di una piattaforma atta a reperire soluzioni per la riduzione del sale, un fattore che si profila come una delle maggiori sfide che il settore si trova oggi ad affrontare. Health ingredients Europe e Natural ingredients (Hi Europe e Ni) rappresentano un centro di innovazione e sourcing che offre soluzioni mirate a risolvere le sfide legate ai prodotti. L’evento si terrà ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, dal 2 al 4 dicembre 2014 e vedrà la partecipazione di oltre 500 espositori e più di 8.000 visitatori da 94 paesi. A presentare le proprie innovazioni e soluzioni per la riduzione del sale sarà una serie di espositori, tra cui Akzo Nobel, Armor Proteines, Roquette e Beneo.

Il sale viene aggiunto agli alimenti per esaltare i sapori, estendere la scadenza e migliorare la consistenza. Sebbene numerosi alimenti (quali cibi lavorati, prodotti da forno e miscele di condimento) presentino un elevato contenuto di sale, nei supermercati iniziano sempre più a comparire cibi con contenuto di sale ridotto. L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) raccomanda di assumere al massimo 2 grammi di sale al giorno, tuttavia la media attuale a livello globale è di 3,95 grammi al giorno Al fine di ridurre il contenuto di sale negli alimenti lavorati, l’industria alimentare ha dovuto sviluppare soluzioni nuove e innovative, nonché analizzare dei modi per ridurre il contenuto di sale durante la lavorazione dei cibi, mantenendone tuttavia intatti il gusto e la stabilità.

Akzo Nobel Functional Chemicals BV, uno degli espositori presso la Hi Europe 2014, è una delle aziende più innovative nel settore che, oltre ad offrire soluzioni e ingredienti alternativi, si occupa di condurre ulteriori ricerche in questo ambito. Akzo Nobel ha creato una soluzione semplice per la riduzione del sodio nei prodotti alimentari, grazie a un sale minerale che contiene soltanto il 50% di sodio ma che offre lo stesso sapore del sale comune. L’azienda ha sviluppato una tecnologia che unisce il sale, il cloruro di potassio e le caratteristiche organolettiche in un unico grano di sale. Matthijs Bults, Business Development Manager presso AkzoNobel Salt Specialties, ha commentato: “OneGrain® offre un vantaggio all’avanguardia rispetto al resto poiché può essere utilizzato al posto del sale ed ha lo stesso aspetto, sapore, scorrevolezza e solubilità del sale comune, rendendolo così perfetto per cucinare”.

La riduzione del sale è uno dei temi principali che saranno affrontati durante la Hi Europe 2014, sia dai fornitori che tramite iniziative educative in loco, poiché numerose aziende espositrici hanno trovato dei modi per ridurre il contenuto di sale nei prodotti senza alterarne il sapore, la stabilità e la durata. Le innovazioni offerte durante l’evento sono efficienti dal punto di vista dei costi e facili da implementare in varie riformulazioni alimentari.

Per scoprire di più sulla riduzione del sale, partecipate alla Hi Europe 2014 effettuando la registrazione online all’indirizzo http://www.hieurope.com . La registrazione online è gratuita e vi consente di risparmiare il costo del biglietto di ingresso di €110.

Informazioni sull’organizzatore 

UBM Live mette in contatto le persone e offre opportunità commerciali in cinque continenti per creare relazioni d’affari, incontrare i clienti, presentare nuovi prodotti, promuovere il proprio marchio e aumentare la propria quota di mercato. Tutto ciò è reso possibile grazie a marchi di alta qualità come Fi, Hi, MD & M, CPhI, IFSEC, TFM & A, Cruise Shipping Miami, The Concrete Show e molti altri. Le fiere, le conferenze, i programmi di premiazione, le pubblicazioni, i siti web, il training e i programmi di certificazione di UBM Live costituiscono una parte essenziale degli sforzi di marketing delle aziende in più di 20 settori. UBM Live è una divisione speciale di United Business Media (LSE: UBM.L, http://www.ubm.com ), un fornitore leader di servizi media a livello globale con 6.500 dipendenti in 40 paesi. L’azienda è stata fondata nel 1918 con la denominazione United Newspapers Limited e il nostro motto è: “We explore, we Exceed, you excel” (Esploriamo e superiamo ogni aspettativa, per farvi eccellere).

Per ulteriori informazioni su UBM Live, visitare http://www.ubm.com .

Company Codes: LSE:UBM, OTC-PINK:UBMPY
No Comments
Comunicati

PRN: Charles Bradley è il nuovo caporedattore di Motorsport.com

Charles Bradley è il nuovo caporedattore di Motorsport.com

 
[2014-10-30]
 

MIAMI, 30 ottobre 2014 /PRNewswire/ — Motorsport.com ha oggi annunciato che Charles Bradley, premiato capocronista e collaboratore, negli ultimi 14 anni, di Autosport.com, rivista di sport motoristici di fama internazionale, è stato nominato nuovo caporedattore e come tale entrerà a far parte del team direttivo dell’azienda.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20141029/155313

Dal 15 gennaio 2015, Bradley sarà responsabile, in Motorsport.com, delle attività di redazione e produzione di notizie e contenuti internazionali e del newsgathering, ovvero, delle attività di ricerca, gestione e confronto di fonti, notizie e informazioni digitali.

Charles Bradley è un redattore esperto, con un background giornalistico di tutto rispetto e una competenza eccezionale nel campo degli sport motoristici, un elemento che valorizzerà le nostre sale stampa stimolando l’innovazione e la trasformazione del giornalismo digitale”, afferma Eric Gilbert, co-fondatore e vicepresidente operativo di Motorsport.com. “L’ingresso di Charles nel nostro team redazionale ci consentirà di sfruttare la nostra copertura internazionale come fonte principale di contenuti informativi sugli sport motoristici online.”

“Questa nomina rappresenta per me un’opportunità eccezionale per portare la mia esperienza in un team redazionale giovane e pieno di energia, e creare un contenuto informativo utile e interessante, in grado di soddisfare la passione del nostro pubblico per gli sport motoristici internazionali”, dichiara Bradley. “Entrare a far parte della base solida e del modello di crescita concreto già adottato da Motorport.com è un’avventura entusiasmante per me.”

Bradley, 41 anni, ha iniziato la propria carriera giornalistica nel 1995 collaborando con il settimanale inglese Motoring News e successivamente, nel 2001, è entrato a far parte del team formativo di autosport.com, dove ha giocato un ruolo fondamentale, riuscendo a trasferire sul sito Web di Autosport tutta l’autorevolezza di cui godeva la versione cartacea. Bradley è quindi tornato alla testata cartacea come caporedattore nel 2011, e ne ha diretta la riprogettazione nel 2013.

“La nostra azienda continua a sfruttare al meglio la forte posizione finanziaria raggiunta dopo essere stata acquisita da Enerfund, all’inizio di quest’anno”, aggiunge Gilbert. “Ci stiamo impegnando al massimo per creare nella nostra azienda un valore di investimento autentico, sia per quanto riguarda la nuova piattaforma e le tecnologie all’avanguardia, sia nel campo dell’espansione internazionale. Per ottenere un grande valore occorre gente di grande valore, e Charles è un elemento fondamentale per il nostro team.”

Siti Web:

www.motorsport.com

Twitter: @motorsport.com

www.360racing.com

No Comments
Comunicati

PRN: Pepsi® e Vogue Italia presentano la collezione ‘The Pulse of New Talent’ celebrando l’opera di dieci stilisti emergenti nel mondo

Pepsi® e Vogue Italia presentano la collezione ‘The Pulse of New Talent’ celebrando l’opera di dieci stilisti emergenti nel mondo

 
[2014-10-30]
 

– La collaborazione si inaugura esordendo alla Vogue Fashion Dubai Experience 2014 dal 30 ottobre al 1o novembre

PURCHASE, New York, 30 ottobre 2014 /PRNewswire/ — #PEPSIVOGUEIT – Quale culmine di un programma di partenariato della durata di dieci mesi, Pepsi® oggi esordisce con la sua ultimissima collaborazione di moda mondiale, ovvero la collezione “The Pulse of New Talent” (La vitalità dei nuovi talenti) realizzata assieme a Vogue Italia. Per celebrare il 50° anniversario di Vogue Italia, i due grandi marchi si sono associati per individuare e presentare dieci talenti della moda innovativi ed emergenti, provenienti da ogni parte del mondo, per una collezione di moda da venti pezzi composta da abbigliamento e accessori tanto maschili quanto femminili.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20141029/155137

Presentata interamente per la prima volta oggi durante la Vogue Fashion Dubai Experience 2014, la collezione “The Pulse of New Talent” cattura l’essenza di entusiasmo, energia e autoespressione giovanili attraverso la nuova lente di 14 personalità distinte selezionate fra sei Paesi diversi e rappresentative di una visione del mondo esaltante e internazionale. Gli stilisti sono: Masha Reva (Ucraina), Stella Jean (Italia), Suno (USA), Little Shilpa (India), Plore (Cina), Madiyah Al Sharqi (Emirati Arabi Uniti), Au Jour Le Jour (Italia), Miuniku (India), Lulwa Al Amin (Bahrein) e William Okpo (USA).

“Pepsi va oltre la semplice bevanda fresca in lattina. È un importante marchio di costume noto in tutto il mondo come simbolo di creatività e cultura, facente ormai parte della nostra genetica”, ha dichiarato Kristin Patrick, vice presidente senior e capo addetto al marketing presso PepsiCo Global Beverage Brands. “Rimanendo su tale linea, vogliamo premiare, onorare e presentare la creatività in tutte le sue forme possibili, così come le persone stesse che OGGI l’esprimono. Questo partenariato con Vogue Italia è un’opportunità perfetta per sostenere un’intera nuova generazione di talenti”.

La collezione da venti pezzi ha modelli di particolare ispirazione e inventiva: da una visiera futurista e giacche o top fantasiosi, fino a costumi da bagno giovanili e capispalla o accessori vari, con incluso borse, ispirati a forme architettoniche.

All’interno di una collezione pregna di talento e creatività, Pepsi ha individuato una persona in particolare, ovvero l’ucraino Masha Reva, quale stilista destinato al grande successo. Per aiutare Reva a continuare il suo viaggio nella moda, Pepsi sosterrà lo sviluppo del suo marchio con un investimento pari a $50.000.

Reva si unirà agli altri stilisti di “The Pulse of New Talent” a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per la Vogue Fashion Dubai Experience 2014, che si ripete nella metropoli degli Emirati Arabi Uniti per il secondo anno consecutivo allo scopo di ospitare eventi esclusivi realizzati per sostenere talenti emergenti della moda. L’evento, organizzato da Emaar in associazione con Vogue Italia, ha luogo presso The Dubai Mall dal 30 ottobre al 1o novembre 2014.

Dubai pullula di energia e talenti. Una vera città emergente col suo 21o posto fra le capitali della moda. Ed essendo protagonisti nel settore, continuiamo la nostra missione a sostegno di stilisti nascenti e siamo orgogliosi di cooperare con Pepsi ospitando questi dieci talentuosi su un palcoscenico di livello globale, condividendo la loro creatività con tutto il mondo”, ha dichiarato Franca Sozzani, direttore a capo di Vogue Italia.

“Siamo rimasti molto colpiti da ricercatezza, nuove idee e capacità di fare moda che questi giovani creativi hanno apportato alla nostra cooperazione”, ha dichiarato Mauro Porcini, vice presidente senior e capo addetto al marketing presso PepsiCo. “La loro maniera di reinterpretare la nostra palette di colori e il nostro logo distintivo ha dato un nuovo stimolo alla collezione ‘The Pulse of New Talent’, ed essi sono senza dubbio i talenti che daranno vita alle mode e alla cultura del nostro futuro.”.

La collezione Pepsi x Vogue Italia fa seguito al successo della prima mini-collezione di moda assoluta al mondo dell’importante bevanda alla cola, la “Live for Now Collection” (collezione Vivi l’attimo!), con sei stilisti del mondo e aperta a distributori internazionali autorevoli tra cui Bloomingdale’s degli USA, Colette di Parigi e Liberty di Londra. Inoltre, l’anno 2014 ha in particolare visto il marchio stringere un partenariato esclusivo per collaborazioni di moda con Bottletop, un marchio britannico di accessori lusso, sostenendo la collezione Bottletop di Narciso Rodriguez (cuore).

No Comments