Daily Archives

29 Ottobre 2014

Comunicati

PRN: Carrier Svela una Soluzione Innovativa per Preservare gli Affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina

Carrier Svela una Soluzione Innovativa per Preservare gli Affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina

 
[2014-10-29]
 

– Un avanzato sistema di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria illustrato al convegno dei Musei Vaticani

CITTÀ DEL VATICANO, 29 Ottobre 2014 /PRNewswire/ — Carrier annuncia il completamento dell’installazione di un innovativo sistema di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC) per la Cappella Sistina, sviluppato per aiutare a preservare i capolavori di Michelangelo dal deterioramento causato dal numero sempre crescente di visitatori.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20141028/155051

Il nuovo sistema HVAC di Carrier verrà presentato nei prossimi due giorni ad un pubblico di specialisti nella conservazione dei beni culturali, nel corso dell’evento “La Cappella Sistina venti anni dopo: nuovo respiro nuova luce” organizzato a Roma dai Musei Vaticani. Carrier, leader mondiale nelle soluzioni HVAC ad alta tecnologia, è parte di UTC Building & Industrial Systems, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE:UTX).

Il nuovo impianto utilizza due chillers Carrier AquaForce® 30XWV condensati ad acqua con intelligence Greenspeed®, ciascuno di 580 KW di potenza. Il sistema si avvale di software e componenti progettati appositamente, così come di tecnologie di risparmio energetico brevettate, che consentono di mantenere le condizioni climatiche ottimali per la protezione delle pitture nella Cappella. Un sistema di controlli intelligenti, collegati con applicazioni video di UTC Building & Industrial Systems, permette al sistema HVAC di anticipare il livello del numero di visitatori, e di regolare di conseguenza le sue prestazioni.

Il nuovo sistema offre il doppio dell’efficienza e il triplo della potenza dell’impianto precedente, installato da Carrier all’inizio degli anni novanta. Per assicurare il funzionamento corretto del nuovo impianto, il  Vaticano ha scelto di stipulare un contratto di manutenzione quinquennale con Carrier Distribution Italy Spa.

“Il nostro scopo, oggi, non è il restauro, ma la conservazione. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto Carrier, poiché un capolavoro come la Cappella Sistina richiede un pari capolavoro di tecnologia”, ha dichiarato Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani.

Il team internazionale di esperti di AdvanTE3C, il gruppo di ingegneri di Carrier, ha sviluppato questa soluzione, in stretta collaborazione con il team dei Servizi Tecnici del Vaticano, e ha utilizzato tecniche avanzatissime di modelling e simulazione al computer.

Il team di ingegneri è riuscito così a superare le numerose e impegnative sfide legate ai vincoli che la Cappella pone.

L’impianto gestisce attentamente il flusso, l’umidità, la qualità e la temperatura dell’aria, mantiene la rumorosità al livello silenzioso di una Chiesa, è quasi invisibile ai visitatori, e utilizza le aperture dei canali preesistenti, in un edificio protetto che è un punto di riferimento storico ed artistico assoluto. E’ stato inoltre progettato per potersi adattare anche alle necessità future.

“Sostenere il Vaticano con le nostre tecnologie avanzate per preservare lo straordinario patrimonio della Cappella Sistina è stata un’opportunità eccezionale” ha detto Geraud Darnis, Presidente e CEO, UTC Building & Industrial Systems. “In questo progetto abbiamo messo le nostre risorse migliori in termini di engineering e progettazione, e siamo estremamente orgogliosi del risultato”.

Nel 1993 Carrier progettò e installò il primo impianto di condizionamento della Cappella Sistina, ideato per accogliere 700 visitatori in contemporanea. Oggi, con un afflusso quotidiano di circa 20.000 visitatori, il sistema è progettato per poter gestire fino a 2.000 persone alla volta, praticamente in ogni condizione climatica.

Inoltre, il Governatorato della Città del Vaticano e United Technologies Corp. hanno sottoscritto un accordo per garantire la protezione e la sicurezza delle opere d’arte, degli spazi e dei visitatori, attraverso lo sviluppo di tecnologie impiantistiche progettate dalle società che fanno a capo a UTC. Secondo i termini dell’accordo le parti lavoreranno insieme su soluzioni integrate che comprendono HVAC, ascensori e scale mobili, controllo degli accessi, servizi di videosorveglianza con le relative soluzioni software, di aziende quali Carrier, Otis, Lenel, Kidde, Chubb e Marioff.

“L’eccellente risultato di oggi riflette il successo del processo di sviluppo. Collaborando per quasi tre anni con Carrier, io e il mio team siamo riusciti a stabilire un rapporto di lavoro fruttuoso, e a superare insieme tutti gli ostacoli per costruire questo capolavoro della tecnica”, ha dichiarato Don Rafael Garcia de la Serrana Villalobos, Direttore dei Servizi Tecnici del Vaticano.

I Musei Vaticani hanno potuto tenere aperta ai visitatori la Cappella Sistina anche durante la fase di rimozione dell’impianto precedente e di posizionamento del nuovo sistema di condizionamento, fase avvenuta durante il picco di turisti della stagione estiva, grazie ad un impianto temporaneo fornito da Carrier Rental System.

“Dal suo inizio al suo compimento, questo progetto ha dimostrato il ruolo importante che la tecnologia può rivestire nel preservare i capolavori più significativi della nostra storia per le generazioni future”, ha affermato Michel Grabon, Direttore di Carrier AdvanTE3C Europa “Quando abbiamo cominciato a progettare l’impianto, il Professor Paolucci ci ha detto di ragionar su un arco di cinque, sei, sette secoli, e di pensarlo come un lavoro per tutta l’umanità. La nostra soluzione si adatta a questa richiesta in modo strategico, consentendo aggiornamenti  successivi che aiutino a venire incontro alle esigenze del Vaticano mano a mano che evolvono. Continueremo a innovare per aiutare a preservare lo splendore degli affreschi di Michelangelo”.

Un video che illustra il nuovo impianto è disponibile su www.YouTube.com/UTCBIS.

Su Carrier:

Fondata dall’inventore del condizionamento moderno, Carrier è il leader mondiale nelle soluzione ad alta tecnologia per il riscaldamento, il condizionamento e la refrigerazione. Gli esperti di Carrier offrono soluzioni sostenibili, integrando prodotti ad elevata efficienza energetica, automazione degli edifici e servizi energetici per clienti nel campo residenziale, commerciale, della distribuzione, dei servizi di trasporto alimentare. Carrier è parte di UTC Building & Industrial Systems, una divisione di United Technology Corp., fornitore leader dell’industria mondiale aerospaziale e dei building systems. Per maggiori informazioni visitate www.carrier.com o seguiteci @CarrierGreen su Twitter.

Company Codes: NYSE:UTX
No Comments
Comunicati

PRN: Strategie di recupero crediti più incisive per le aziende in Asia Pacifico e nel Continente americano

Strategie di recupero crediti più incisive per le aziende in Asia Pacifico e nel Continente americano

 
[2014-10-29]
 

AMSTERDAM, October 29, 2014 /PRNewswire/ —

Le imprese operanti nelle aree dell’Asia Pacifico e del Continente americano si dimostrano notevolmente più propense ad esternalizzare le loro pratiche di recupero degli insoluti, affidandole a società specializzate.  Ciò è vero per almeno il 50% delle aziende intervistate in tali aree geografiche. E’ quanto emerge dall’edizione di ottobre 2014 del “Global Collections Review”: l’indagine regolarmente condotta da Atradius Collections, società specializzata in recupero crediti a livello internazionale.  

Le imprese del Sud America e quelle cinesi hanno sofferto in particolare di limitato accesso alle agevolazioni finanziarie. Sia le imprese locali, che quelle orientate ai mercati internazionali operanti in queste due aree geografiche, stanno cominciando ad affrontare notevoli problemi di pagamento che si riflettono nelle modalità con vengono gestite le fatture insolute.

Il ricorso alle agenzie di recupero crediti è maggiore nel Continente americano (46%) e in Asia Pacifico (47%) rispetto all’Europa, dove il 30% delle imprese intervistate ha scelto questa opzione negli ultimi 12 mesi. Negli Stati Uniti (54%) Cina (52%) e Taiwan (57%), è pratica comune collaborare con un’agenzia di recupero crediti. Inoltre, il mercato del recupero crediti si sta evolvendo più rapidamente nella regione americana, dove si è osservato un aumento di quasi il 13% nell’utilizzo delle agenzie di recupero crediti rispetto all’anno precedente. Questo sottolinea l’importanza della cooperazione con un’agenzia esterna in questa regione.

Nella regione dell’Asia Pacifico le imprese sembrano molto più incisive nel loro approccio al recupero degli insoluti ed evidenziano il ricorso a molteplici metodi per ottenere i loro risultati. Le imprese europee hanno un approccio più conservativo e cauto quando si tratta di esternalizzare il servizio di recupero crediti non appena la fattura risulta inevasa. In ogni caso, le aziende dell’Asia Pacifico sono più allineate come tipo di approccio alle aziende del Continente americano in tema di utilizzo dei servizi di recupero crediti nell’immediatezza della scadenza della fattura. Quasi il 60% delle imprese intervistate nell’area dell’Asia Pacifico hanno affermato di essere disponibili ad utilizzare questo servizio entro i prossimi 24 mesi. Questo risultato sottolinea l’intenzione di iniziare a perseguire i mancati pagamenti prima di iniziare il tradizionale processo di recupero crediti.

Raymond van der Loos – direttore generale di Atradius Collections – commenta in proposito: “Il clima economico, sia nei mercati del Sud America che nei contesti asiatici, ha iniziato a deteriorarsi. Il rigore nei pagamenti ha iniziato a indebolirsi e il rischio di insolvenza si è innalzato. Per migliorare il successo nella fase di recupero crediti, le aziende stanno implementando misure più serie in termini di gestione del credito e stanno esternalizzando le loro attività di recupero crediti agli esperti che li supportano nel recuperare l’equilibrio nel loro portafoglio di crediti inevasi e a prevenire la cancellazione dei crediti rimasti impagati”.

I peggiori pagatori sono i clienti domestici 

In tutto il mondo si riscontra come i peggiori pagatori si rivelino essere i clienti sul mercato domestico, indipendentemente dal tipo di industria in cui si opera e dalla dimensione dell’azienda. Le imprese dell’Asia Pacifico sono più attive nel recuperare i ritardati pagamenti dei loro clienti internazionali, anche se hanno comunque soffrono di una notevole presenza di ritardati pagamenti in ambito domestico.

Raymond van der Loos aggiunge che “La pratica di ritardare i pagamenti e utilizzarli come una forma di finanziamento gratuito è un problema che investe tutti i Paesi. La strategia di Atradius Collections è stata quella di espandere il suo network globale in Sud America e nei mercati asiatici in modo da poter essere sempre più al fianco dei suoi clienti e supportarli a livello locale nel recupero degli insoluti, sia derivanti dal mercato domestico o dagli scambi internazionali”.

Global Collections Review 

L’indagine Global Collections Review si basa sui risultati di una vasta ricerca di mercato che interessa quasi 6.000 aziende in 30 paesi distribuiti in Asia Pacifico, America e Europa e analizza I comportamenti delle imprese nell’affrontare l’esternalizzazione del servizio di recupero crediti. L’analisi dettagliata contenuta nel rapporto può aiutare le aziende a determinare – sia a livello di paese che di industria – le proprie strategie di gestione delle fatture inevase.

La Global Collections Review e i singoli rapporti Paese sono disponibili presso http://www.atradiuscollections.com/global/updates-publications/global-collections-review.html

Atradius Collections 

Atradius Collections, appartenente al Gruppo Atradius, offre servizi di recupero dei crediti commerciali sia domestici che internazionali in modo efficiente, veloce e flessibile. Attraverso i suoi 20 uffici e una estesa rete professionale di specialisti sia nel recupero amichevole che legale, Atradius Collections assiste oltre 14.500 clienti in tutto il mondo. Gli oltre 85 anni di esperienza nel settore della gestione globale del credito consentono ad Atradius Collections di posizionarsi come leader mondiale dei service di recupero dei crediti commerciali nel settore business-to-business.

http://www.atradiuscollections.com

http://www.linkedin.com/company/atradius-collections

http://www.twitter.com/AtradiusCollect

Per ulteriori informazioni:
Iris Graatsma
Email: [email protected]
Telefono: +31-20-553-3139

No Comments