Daily Archives

16 Ottobre 2014

Comunicati

PRN: Robert Stauffer, Presidente e CEO di Oil Insurance Limited e Oil Casualty Insurance Ltd., si ritirerà nel 2016

Robert Stauffer, Presidente e CEO di Oil Insurance Limited e Oil Casualty Insurance Ltd., si ritirerà nel 2016

 
[2014-10-16]
 

HAMILTON, Bermuda, October 16, 2014 /PRNewswire/ —

Dopo più di dieci anni di eccellente e distinto servizio alle Bermuda come Presidente e CEO di Oil Insurance Limited (OIL), e Oil Casualty Insurance Ltd. (OCIL), Robert Stauffer ha annunciato il suo pensionamento, previsto per l’inizio del 2016. Oltre alle posizioni di Presidente e CEO, Bob ricopre il ruolo di Direttore di OCIL dal 1986 e di Direttore di OIL dal 1988.

Il Comitato Congiunto per il Piano di Successione (Comitato di Successione) del Consiglio di Amministrazione delle aziende associate sta iniziando la procedura di ricerca del nuovo Presidente e CEO. Il Comitato di Successione prevede di avere già pronta la persona che succederà a Bob prima del suo ritiro.

Gerard Naisse e Theo Guidry, Presidenti rispettivamente di Oil Insurance Limited e Oil Casualty Insurance, Ltd., hanno dichiarato: “Crediamo che Bob lasci le nostre società in ottima salute, e questo è senz’altro il momento migliore per un cambio di leadership.”  L’obiettivo del Comitato di Successione è di portare avanti questa transizione in modo ordinato, senza causare problemi o interruzioni alle attività delle aziende associate.

No Comments
Comunicati

PRN: SIGEF 2014 : Cultura e Workshops per l’Innovazione Sociale

SIGEF 2014 : Cultura e Workshops per l’Innovazione Sociale

 
[2014-10-16]
 

GINEVRA, October 16, 2014 /PRNewswire/ —

Il Forum SIGEF 2014, organizzato da Horyou, la Rete Sociale per l’Azione Solidale, invita il pubblico a partecipare ai workshop dedicati all’Innovazione Sociale ed a scoprire la mostra “I Popoli del Mondo“.

SIGEF 2014 invita il pubblico a partecipare ai workshop dedicati all’Innovazione Sociale ed a scoprire la mostra  I Popoli del Mondo” che presenta le opere di vari fotografi internazionali. Il SIGEF 2014 si svolgerà al Centro Internazionale di Conferenze di Ginevra (CICG) dal 22 al 24 Ottobre 2014.

Trenta oratori internazionali presenteranno, durante sei sessioni plenarie, le loro opinioni su delle problematiche maggiori che saranno piu ampiamente discusse durante gli 8 workshops in cui i partecipanti avranno l’opportunità di continuare la riflessione e sviluppare nuove idee sulle tematiche seguenti: LIntelligenza della Natura, Aqua per Tutti, Social Media con Impatti Positivi, Investimenti Efficienti per il Bene Commune, LArte é Empowerment, Responsabilità sociale d’impresa: lInizio di un Viaggio, Gioventù ed Innovazione Sociale. Una sessione di workshop sarà dedicata alla presentazione dei progetti socialmente innovativi. Due progetti saranno premiati.

Inoltre, il SIGEF 2014 presenterà la mostra “I Popoli del Mondo“, una collezione di fotografie che illustra la diversità umana attraverso la storia. Saranno esposte le opere dei fotografi Tony Cece, Dominique Darbois, Félix Nadar, Myriam Abdelaziz, Armin Pflanz, Guillaume Megevand, Edward Curtis e Rankin.

Le sessioni plenarie sarano trasmesse in diretta sul nostro sito: http://www.sigef2014.com.

Infine, il SIGEF 2014 organizzerà il 22 Ottobre, prima della ceremonia di apertura, una Collazione “Meet & Greet” che riunirà oratori del SIGEF, Missioni permanenti presso l’Ufficio delle Nazioni Unite, rappresentanti della città di Ginevra, membri di NGO e media internazionali.

I Soci Fondatori del SIGEF 2014: ADEX Holding Group, Pencil Line Agency, MSQ Group, Fondazione Horyou, Centro Internazionale di Conferenze di Ginevra (CICG).

I Media Partner del SIGEF 2014 :

InTime (Italia), Slate Afrique (Francia), Nunnovation (Sudafrica), Fondation PVBLIC (Stati Uniti), Red Innova (America Latina), Instituto Filantropia (Brasile), Radio Tom Social (Brasile), IGIHE Limited (Ruanda), SocialFinance (Canada), Hit Radio (Marocco), e Mosaïques Africa (Camerun).

A proposito del SIGEF 2014:

Il Forum dell’Innovazione Sociale e dell’Etica Globale (SIGEF 2014) riunirà delle organizzazioni internazionali (ONG, Fondazioni ed Associazioni) e dei oratori che sostengono e promuovono l’azione solidale, le tecnologie costruttive e l’etica in tutte le discipline. Il SIGEF 2014 sarà la piattaforma ideale perché tutti i partecipanti possino ripensare il futuro, identificare le sfide della nostra epoca, proporre delle soluzioni e disegnare delle nuove strade per un sviluppo veramente sostenibile. Il SIGEF 2014 é un invito alla riflessione, al dialogo e all’azione. Il SIGEF 2014 é un evento organizzato da Horyou, la Rete Sociale per l’Azione Solidale.

Per più informazioni:

Informazioni generali: [email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: Dogalize, il pet social network più amato d’Europa

Dogalize, il pet social network più amato d’Europa

 
[2014-10-16]
 

MILANO, October 16, 2014 /PRNewswire/ —

Dogalize, il social network dedicato al migliore amico dell’uomo, sviluppato dall’azienda milanese Business Competence, è vincitore nella quarta edizione dei Lovie Awards.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141013/709753 )

Il prestigioso premio, la cui missione è quella di riconoscere la natura unica e innovativa della Comunità Internet europea celebrandone l’eccellenze, è presentato dall’Accademia Internazionale delle Arti Digitali e delle Scienze (IADAS). La giuria IADAS è composta da esperti del settore web tra cui l’attore e presentatore Stephen Fry, il fondatore di Buzzcar Robin Chase, il fondatore di Ifwerantheworld Cindy Gallop, co-fondatore di Spotify Michelle Tu, Responsabile Digital al Red britannico Croce Margaret O’Donnell, direttore Digital a BBC Terra Eva Appelbaum, fondatore e CEO di SoundCloud Alexander Ljung, Chief Content Ufficiale & Editor-in-Chief Telegraph media Group Jason Seiken, e il fondatore e CEO di Moo Richard Moross.

“Dogalize ha eccelso nella sua categoria, mostrando una fantastica abilità in innovazione digitale e creatività”, ha detto Nicolas Roope, presidente esecutivo di IADAS. “Questo premio testimonia l’abilità, l’ingegno, e la visione dei suoi creatori.”

Dogalize, già recensito da Huffington Post e The Guardian, torna a Londra dopo aver ricevuto a Settembre la menzione d’onore durante i British Interactive Media Association AWARDS .

Dogalize è nato a Milano 4 mesi fa’ e grazie alla sua natura internazionale oggi è presente in Italia, Sud America e Nord America grazie ad importanti accordi con partners locali di primo piano tra cui Balzoo Onlus ( Il Banco Alimentare Zoologico).

Sara Colnago, Ceo di Business Competence: “Siamo di fatto il primo social network e Pet Daily Magazine internazionale con una community che cresce in modo esponenziale al ritmo di oltre 400 nuovi iscritti al giorno con oltre 1.000 partners e strutture commerciali censite a disposizione per gli utenti”

La missione dei Lovie Awards è quella di riconoscere la natura unica e risonante della Comunità Internet europea ed il premio riflette l’enorme crescita di Internet come strumento di lavoro e comunicazione quotidiana.

Come sempre la propensione naturale all’innovazione premia 

Valentina Melia
Responsabile Comunicazione Business Competence
http://www.businesscompetence.it
[email protected]
Twitter: @Businesscompete
+39-02-78620700

No Comments