Daily Archives

18 Giugno 2014

Comunicati

PRN: In sincronia con l’udito naturale

In sincronia con l’udito naturale

 
[2014-06-18]
 

INNSBRUCK, Austria, June 18, 2014 /PRNewswire/ —

MED-EL raggiunge un ulteriore traguardo con un nuovo impianto cocleare

Cross reference: Picture is available via epa european pressphoto agency and can be downloaded free of charge at: http://www.presseportal.de/pm/62623/med-el 

Oggi MED-EL ha annunciato il lancio ufficiale di SYNCHRONY, un nuovo impianto cocleare all’avanguardia che include: l’impianto SYNCHRONY (PIN)*, in grado di offrire i più elevati standard di sicurezza attualmente disponibili sul mercato degli impianti cocleari per quanto concerne la compatibilità alle indagini RM; l’audio processore SONNET, specificatamente progettato per imitare l’elaborazione del suono in modo più naturale. Queste caratteristiche fanno del sistema SYNCHRONY la nuova soluzione pionieristica per tutti i candidati agli impianti cocleari. Il nuovo impianto cocleare SYNCHRONY sarà disponibile in tutti i Paesi che riconoscono il marchio CE.

Il nuovo impianto è basato inoltre sullo straordinario sistema Triformance di MED-EL, che combina la copertura completa della coclea, la preservazione della struttura degli organi uditivi e la tecnologia di codifica sonora FineHearing allo scopo di garantire la migliore funzione uditiva possibile agli utenti degli impianti cocleari.

MED-EL ha presentato il nuovo sistema in occasione della “13ª International Conference on Cochlear Implants and Other Implantable Auditory Technologies “tenutasi a Monaco di Baviera dal 18 al 21 giugno 2014.

Progettato per una maggiore sicurezza nella compatibilità alla RM 

Il nuovo impianto SYNCHRONY (PIN) consente di sottoporsi a RM ad alta risoluzione con intensità fino a 3.0 tesla senza la necessità di rimuovere il magnete, essendo quest’ultimo dotato di un’eccezionale struttura interna rotabile e auto-allineante. Il sistema offre così i più elevati standard di sicurezza disponibili sul mercato in termini di compatibilità alla RM e rende i controlli medici molto più pratici e sicuri per gli utenti di impianti cocleari. Grazie alla sua struttura compatta, SYNCHRONY è il più piccolo e leggero impianto cocleare attualmente disponibile in commercio; caratteristiche che lo rendono la scelta ideale per i candidati più giovani.

Esperienza uditiva più naturale grazie a tecnologie all’avanguardia 

Il nuovo audio processore SONNET è dotato dell’ultima generazione di sistemi di gestione automatica del suono (ASM 2.0) e risponde così all’obiettivo di MED-EL di offrire un’esperienza uditiva più naturale agli individui affetti da perdita dell’udito neurosensoriale da grave a profonda. E’ inoltre supportato dall’ultima versione del software del sistema MAESTRO, la 6.0**.

Gli utenti della tecnologia a doppio microfono possono così beneficiare dei più recenti progressi conseguiti nel campo della riduzione del rumore. Grazie a ciò, l’audio processore si adatta attivamente a qualsiasi condizione di ascolto, garantendo una prestazione uditiva ottimale. Funzioni come il controllo automatico del volume, la riduzione del rumore del vento e la direzionalità del microfono lo rendono una soluzione comoda e pratica in qualsiasi situazione di ascolto.

L’audio processore SONNET EAS è disponibile ora anche con amplificazione acustica per offrire la stimolazione combinata elettrica e acustica (EAS) agli individui affetti da sordità parziale. Sia SONNET che SONNET EAS  sono totalmente compatibili con le soluzioni tecnologiche per impianti cocleari offerte da MED-EL negli ultimi 20 anni.

Il collaudato processore a unità singola RONDO firmato MED-EL può essere usato anche come componente esterno del sistema di impianto cocleare SYNCHRONY.

Adeguamenti semplici e rapidi 

Il nuovo software 6.0** del sistema MAESTRO semplifica la programmazione degli impianti cocleari di MED-EL grazie alla Max Programming Interface, consentendo per la prima volta di effettuare adeguamenti bilaterali tramite una singola unità di programmazione. I professionisti possono inoltre trarre vantaggio da una serie di nuove caratteristiche, come ad esempio un’uscita USB integrata per l’alimentazione e lo scambio dati o una porta per la telemetria che garantisce misurazioni più veloci e persino più affidabili.

La dott.ssa Ingeborg Hochmair, CEO di MED-EL, è lieta di annunciare ufficialmente il lancio del nuovo impianto cocleare: «Negli ultimi anni abbiamo avuto la possibilità di lanciare molte innovazioni e sono lieta di annunciare il raggiungimento di un nuovo traguardo con SYNCHRONY. La ricerca e lo sviluppo dei nostri prodotti sono gli obiettivi primari che MED-EL ha perseguito sin dall’inizio. Fissare nuovi standard è da sempre una delle nostre priorità. Con SYNCHRONY, torniamo ad offrire una speranza a molte più persone affette da disabilità uditive.»

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.medel.com.

* L’impianto SYNCHRONY (PIN) è in attesa di approvazione secondo la normativa.

** Il software 6.0 del sistema MAESTRO è in attesa di approvazione secondo la normativa.

A proposito di MED-EL 

MED-EL Medical Electronics, che ha sede in Austria, è leader mondiale nel campo degli impianti uditivi, con 29 filiali in tutto il mondo. L’azienda a conduzione familiare è una delle pioniere del settore. I due scienziati austriaci Ingeborg e Erwin Hochmair hanno sviluppato i primi impianti cocleari micro-elettronici multicanale del mondo nel 1977. L’impianto cocleare era e rimane la prima sostituzione di un senso umano, il senso dell’udito. Nel 1990 hanno posto le basi per la crescita della società quando hanno assunto i primi dipendenti. Ad oggi, l’azienda è cresciuta fino ad avere più di 1500 dipendenti in tutto il mondo .

Oggi MED-EL offre la più ampia gamma di soluzioni impiantabili al mondo, in grado di trattare diversi gradi di disabilità uditive, inclusi impianti cocleari, impianti per l’orecchio medio e impianti a conduzione ossea, così come un sistema combinato per la stimolazione elettrica e acustica, protesi acustiche e impianti al tronco encefalico. Persone in oltre 100 paesi hanno riacquistato la possibilità di udire grazie all’aiuto di un prodotto di MED – EL .

Contatti stampa
FleishmanHillard Italia
Laura Meroni: [email protected] /+02-31804707 / 335-7683270
Alessandra Fremondi: [email protected]  / +02-31804706 / 347-4740800

No Comments
Comunicati

PRN: L’innovativa applicazione Fashion Management sviluppata da attune Consulting e SAP conduce a un progetto pilota per Tommy Hilfiger

L’innovativa applicazione Fashion Management sviluppata da attune Consulting e SAP conduce a un progetto pilota per Tommy Hilfiger

 
[2014-06-18]
 

LONDRA, June 18, 2014 /PRNewswire/ —

attune Consulting, fornitore globale di soluzioni per il settore della moda, ha annunciato oggi il successo della sua collaborazione con SAP nello sviluppo della nuova applicazione SAP Fashion Management, la cui prima implementazione inizierà nel mese di luglio per Tommy Hilfiger Europe.

SAP Fashion Management è una soluzione verticale per il commercio all’ingrosso, la produzione e la vendita al dettaglio progettata per unificare tutte le operazioni aziendali su una singola piattaforma basata sulla tecnologia SAP HANA®.  La bellezza di SAP Fashion Management è che consente alle aziende del settore della moda di integrare tutte le operazioni multicanale, aumentando efficienza e ricavi.

attune aveva inizialmente annunciato la sua collaborazione con SAP a febbraio, descrivendo in linea generale il progetto di sviluppo di una soluzione verticale per il settore della moda che consentisse ai marchi della moda di produrre i propri prodotti e venderli ai dettaglianti e ai consumatori utilizzando un’unica soluzione. Con il lancio di SAP Fashion Management, il ruolo continuo di attune nel co-sviluppo della soluzione include le seguenti attività:

  • Collaborazione con SAP nella progettazione della soluzione, nello sviluppo del prodotto e nella presentazione di un progetto pilota.
  • Fornitura di feedback e assistenza durante i cicli di test sul prodotto e preparazione di materiali di formazione per i clienti.
  • Sviluppo di uno strumento di migrazione dei dati per i clienti SAP® Apparel e Footwear, che semplifichi il passaggio alla nuova soluzione.
  • Condivisione della sua lunga esperienza nel settore per assistere le aziende della moda a mettere in atto con immediatezza tutti i vantaggi di SAP Fashion Management su aspetti quali strategia e piano di sviluppo, sviluppo del progetto pilota, implementazione, formazione e assistenza continua.

“attune è onorata di essere stata selezionata come partner di SAP in questo processo di innovazione collaborativo, in quanto entrambe condividiamo l’obiettivo di riportare le best practice nel settore della moda”, ha dichiarato Vajira De Silva, CEO di attune. “Grazie a SAP Fashion Management, i marchi della moda saranno in grado di ottimizzare le proprie operazioni di commercio all’ingrosso, produzione e vendita al dettaglio per l’omnicanale e di creare business globali più flessibili, aumentando allo stesso tempo i ricavi, i margini e l’efficienza.”

Per ulteriori informazioni sui servizi di attune per SAP Fashion Management, visitare la pagina web http://attuneconsulting.com/en/fashion-management-solution.

Informazioni su attune
attune è composta da un team di consulenti fidati specializzati in tecnologie per le aziende, che lavorano con i marchi della moda per trasformarne le performance aziendali. attune offre servizi a tutti i livelli della catena del valore del settore della moda, sviluppando soluzioni che massimizzano il vantaggio competitivo e integrano e trasformano i rapporti tra persone, processi e tecnologia. Per ulteriori informazioni su attune, visitare la pagina web http://www.attuneconsulting.com.

 

No Comments
Comunicati

PRN: L’innovazione farmaceutica è il volano della crescita di ESTEVE nel settore dei farmaci generici, sia per i suoi partner sia per Pensa Pharma, sua consociata

L’innovazione farmaceutica è il volano della crescita di ESTEVE nel settore dei farmaci generici, sia per i suoi partner sia per Pensa Pharma, sua consociata

 
[2014-06-18]
 

BARCELLONA, Spagna, June 18, 2014 /PRNewswire/ —

– ESTEVE è la prima casa farmaceutica ad aver sviluppato e brevettato una formulazione ottimizzata di omeprazolo, il gastroprotettore di maggior consumo  

– La nuova formulazione viene prodotta esclusivamente nello stabilimento farmaceutico di Martorelles (Barcellona), uno degli impianti europei più all’avanguardia  

– Leader su scala mondiale nel campo dell’innovazione farmaceutica, l’azienda è determinata a investire 20 milioni di euro l’anno per i prossimi tre anni per la ricerca e lo sviluppo di farmaci generici   

Pensa Pharma (PENSA), la consociata di ESTEVE operante nel settore dei farmaci generici, e i partner di Esteve hanno appena immesso sul mercato una nuova formulazione del gastroprotettore di maggior consumo in Spagna e in tutto il mondo: l’omeprazolo. A seguito del forte impegno a favore dell’innovazione farmaceutica, Esteve è diventata la prima casa farmaceutica al mondo ad aver brevettato e immesso sul mercato l’omeprazolo nella sua nuova formulazione.

     (Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140618/691172 )

Sostanzialmente l’innovazione consiste in una formulazione ottimizzata di questo farmaco generico che consente di ridurre le dimensioni delle capsule dando allo stesso tempo alla capsula una maggiore stabilità e una minore sensibilità al deterioramento provocato dall’umidità . Anche le dimensioni del contenitore finale sono state ridotte del 43%: risulta quindi più maneggevole, meno ingombrante e e lascia meno residui nell’ambiente.

La Spagna è il primo mercato in cui la nuova formulazione dell’omeprazolo verrà commercializzata da PENSA e altre tre case farmaceutiche leader nel settore dei farmaci generici.  Nel resto del mondo, i prodotti saranno commercializzati dalle consociate di PENSA e anche attraverso accordi di licenza e accordi di altro tipo stipulati con alcune delle principali case farmaceutiche mondiali operanti nel settore dei farmaci generici.   

Ambizione e impegno su scala globale a favore dell’innovazione nel settore dei farmaci generici  

La nuova formulazione dell’omeprazolo è stata sviluppata nel centro per la produzione farmaceutica e l’innovazione ubicato nello stabilimento di Martorelles, che oggi esporta il 60% della propria produzione in tutto il mondo ed è uno degli impianti europei più moderni, meglio attrezzati e più all’avanguardia soprattutto dal punto di vista della tecnologia farmaceutica e dell’innovazione.

La casa farmaceutica ha approvato il piano 2015-2017 che stanzia 20 milioni di euro l’anno per l’innovazione farmaceutica.  Da aggiungere a questo ingente sforzo, l’investimento annuale di 6 milioni di euro in immobilizzazioni previsto per lo stesso periodo di tempo.

Oltre agli impianti produttivi – con un organico di oltre 400 collaboratori – questo stabilimento dispone di un team composto da 50 persone esclusivamente dedicato alla ricerca e allo sviluppo ed è leader mondiale nella tecnologia di pellettizzazione, vale a dire la produzione di minuscoli granuli (pellet) rivestiti da numerosi strati contenenti il principio attivo.  Questa tecnologia può offrire immensi vantaggi per la formulazione di farmaci innovativi.   

La pietra miliare rappresentata da questo nuovo brevetto mondiale dell’omeprazolo fa parte della scommessa fatta da Pensa/Esteve sulla crescita internazionale, annunciata nel febbraio di quest’anno sulla scorta dell’acquisizione di un portafoglio di 25 prodotti generici della casa statunitense Cypress Pharmaceutical Inc., da commercializzare sul mercato USA. Proprio nel 2014 la casa farmaceutica consoliderà la sua presenza negli Stati Uniti, uno dei mercati più esigenti al mondo, con i nuovi prodotti in-house.

La tecnologia sviluppata per la nuova formulazione dell’omeprazolo apre la strada al suo impiego in altri farmaci. Attualmente lla casa farmaceutica è anche impegnata in trattative avanzate con diverse aziende in tutto il mondo per produrre questo e altri prodotti nello stabilimento di Martorelles avvalendosi della sua tecnologia all’avanguardia.  

Per maggiori informazioni su Pensa Pharma e/o ESTEVE, visitare  i siti http://www.pensapharma.com/ http://www.esteve.com

Per accordi di licenza e/o opportunità commerciali, contattare:  

Sig. ra Cinta Lacasa, PharmaDose and China Initiatives Director, tel. +34-93-446-68-98, [email protected]

No Comments