Monthly Archives

Gennaio 2014

Comunicati

SKYLINE 2.0 DI SNAIDERO: IL DESIGN INCONTRA LA FUNZIONALITA’

Design, colore, sostenibilità, funzionalità, praticità e versatilità: il mix di successo di Skyline 2.0, la cucina giovane per leggerezza e originalità.

[ Skyline 2.0 di Snaidero

Il design pulito di Skyline 2.0 (Design Lucci&Orlandini) di Snaidero è concepito per l’uomo nella sua interezza, rispondendo sia ad aspettative emozionali sia, soprattutto funzionali e di praticità. Esigenze vitali per la casa contemporanea, sempre più informale, personale, flessibile, tecnologica e soprattutto luogo di grande socialità.
Skyline 2.0 (Design Lucci&Orlandini) di Snaidero interpreta un nuovo modo di vivere la cucina, sempre più su misura e attenta ai cambiamenti. La cucina è oggi il punto di ritrovo della casa, il biglietto da visita dell’ambiente domestico, il luogo che sempre più spesso è deputato ad accogliere e a fare da scenario ai momenti conviviali sia in famiglia che quando ci sono ospiti. Skyline 2.0, grazie a suoi moduli a colonna che sfruttano i fianchi, non solo aumenta la capacità contenitiva dell’area operativa, ma sottolinea la vocazione alla massima integrazione tra cucina e living.
Lo spazio dedicato alla preparazione è una vera e propria consolle in cui tutto è facile ed accessibile, grazie anche alle basi semisospese che garantiscono la perfetta fruizione della zona dedicata alla preparazione e cottura. I gesti e gli spazi sono estremamente agevolati oltre che dal piano di lavoro sagomato, anche dalle due mensole soprapiano lineari e curve, con illuminazione a led integrata, al girello angolare portaoggetti con due ripiani in cristallo, e alle basi sporgenti, anch’esse attrezzate con mensoline portaoggetti.
Ma è la personalizzazione l’autentico valore distintivo del progetto Skyline 2.0, cucina in cui tutte le combinazioni sono possibili, di composizione, dimensioni e materiali. Oltre 100 finiture disponibili, per un dinamismo estetico e funzionale capace di assecondare e valorizzare la creatività di chi lo usa. Tutto è assolutamente personalizzabile: le ante, i piani e soprattutto le mensole che racchiudono cromaticamente il progetto con un segno grafico distintivo ed immediatamente riconoscibile.
Sul sito www.snaidero.it è possibile “giocare” con tutte le possibili finiture e colorazioni di Skyline 2.0 grazie all’innovativo configuratore. In modo divertente e appassionante chiunque può personalizzare il modello di cucina Snaidero e vedere in pochi minuti il risultato finale.

Per ulteriori informazioni:
Snaidero Rino Spa
www.snaidero.it
Digital pr a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

Progetto per aumentare l’efficienza iniziale dei processi CAD / CAM

Milano, Italia – 24 gennaio 2014:

L’iniziativa affronta le sfide di efficienza nel settore automobilistico e manifatturiero. Il progetto sfrutta le risorse universitarie e le competenze del settore per contribuire a creare metodi per la creazione di modelli pronti per la produzione ed il conseguente miglioramento ed efficienza dei processi CAD / CAM.

Uno dei 18 finalisti selezionati tra i 35 progetti presentati per ricevere un finanziamento Tedesco legato all’iniziativa “Automotive & Manufacturing” è il progetto congiunto di due anni che vede impegnati, l’Università di Duisburg-Essen, CAD Schroer, L’Università RWTH di Aquisgrana, e le società Berghoff ed info-key.

Considerare i costi di produzione nel corso del processo di progettazione
L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare una soluzione CAD che fornisca una stima attendibile dei tempi e costi di produzione dipendenti dalla progettazione. “Affrontiamo questi problemi con un team di progettazione multidisciplinare, speriamo così di essere in grado di apportare un serio contributo alla ottimizzazione dei processi CAD / CAM”, spiega Sergej Schachow, che sta seguendo il progetto per CAD Schroer, fornitore mondiale di soluzioni per l’ingegneria .

CAD Schroer supporta le scuole e gli istituti di ricerca, con licenze software gratuite:

Facebook Skin

Iniziativa di Sviluppo “Automotive & Manufacturing”
“Automotive & Manufacturing” è un’iniziativa di sviluppo sostenuta dalla regione più popolosa della Germania, Nord Reno-Westfalia, e sostenuto dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.ziel2.nrw.de/2_Wettbewerbe_und_weitere_Foerdermoeglichkeiten/1_Wettbewerbe_2010/Automotive_Produktion_3_NRW/index.php (sito in lingua Tedesca).

CAD gratuito per Studenti:

Facebook Skin

Nel corso dei prossimi due anni, CAD Schroer ed il suo team di progetto multi-disciplinare spera di raggiungere il suo obiettivo di creare “nuovi e specifici metodi di modellazione per rendere più efficienti i processi di produzione CAD / CAM “.

No Comments
Comunicati

Advertiser e media company unite: la tecnologia è un fattore che fa la differenza, mentre video e tv accelerano verso la convergenza

Secondo una ricerca indipendente commissionata da Videology, il 64% degli advertiser crede che l’efficacia della pubblicità migliorerà con l’evoluzione del video advertising nei prossimi tre anni. Il 74% delle media company pensa di incrementare il fatturato globale vendendo video ads

Milano, 30 gennaio 2014 – Videology, piattaforma di video advertising leader sul mercato rivolta a editori, agenzie e advertiser, ha reso noto uno studio condotto da Forrester Consulting intitolato “Optimism Despite Unresolved Issues About Video Advertising”(Ottimismo Malgrado Questioni Irrisolte sul Video Advertising). I risultati della ricerca mostrano come i decision maker nel settore del video advertising siano ottimisti su quello che la maggioranza considera essere il continuo cambiamento delle visualizzazioni dei video su dispositivi, nonostante le sfide che permangono relative alle metriche di misurazione, al prevalere tra team digital e tradizionali e al migliore utilizzo della tecnologia per ottenere i vantaggi dell’advertising.
L’indagine ha coinvolto 150 tra advertiser, media company e agenzie ed è stata studiata per valutare quello che l’evoluzione della combinazione di dati, tecnologia e visualizzazione cross-device può portare a una pianificazione olistica ed indipendente dalla piattaforma della pubblicità su televisione e video digitali. L’indagine ha mostrato come quasi il 70% degli advertiser e delle agenzie ritenga che sia “probabile” o “molto probabile” che queste ultime andranno a pianificare campagne video e televisive in modo olistico su tutti i possibili canali video nei prossimi 3 anni. Chi guiderà questa evoluzione è meno chiaro. Lo studio ha mostrato che, mentre coloro in possesso di esperienza nel digitale sembrano avere un leggero vantaggio, c’è ancora un ampio segmento di intervistati – dotati di competenza lineare e digitale – che ritiene che il futuro sarà più orientato verso la televisione lineare e che le agenzie tradizionali saranno le più indicate a portare avanti questa tendenza.
“Questi sono tempi difficili, caratterizzati da evidenti vuoti di conoscenza su come operare in un futuro che tutte le parti concordando nel ritenere molto prossimo”, secondo la ricerca di Forrester Consulting. “Chiaramente non tutte le pratiche dell’era televisiva avranno un seguito in quella nuova dei video, ma non è raccomandabile attendere fino a quando le nuove pratiche saranno definitivamente consolidate”.
Altri risultati significativi:
• Gli advertiser e le loro agenzie vedono nel video vantaggi differenti.
È interessante come il 51% degli advertiser vedano come un vantaggio fondamentale la targetizzazione di segmenti di pubblico specifici (contro il 37% delle agenzie), mentre il 43% delle agenzie ritiene il miglioramento dell’attenzione del pubblico come un beneficio primario (contro il 27% degli advertiser).
• Le media company sono in gran parte fiduciose rispetto a un migliore ROI.
Il 43% delle media company ritiene che l’incremento del ROI sia un vantaggio importante che la video advertising sarà in grado di offrire ( contro il 27% di advertiser e agenzie).
• Le agenzie sono le più convinte sul potenziale offerto dalle esperienze di visualizzazione su un secondo schermo.
L’82% delle agenzie intervistate ritiene che l’engagement con il pubblico con contenuti su un secondo schermo aumenterà in modo moderato o significativo.
• Gli intervistati continuano a cimentarsi con le misurazioni cross-screen.
Secondo la ricerca, “tutti gli intervistati si sforzano di comprendere come si comporti il proprio pubblico in un mondo multi-screen… mentre il GRP (gross rating point) mantiene un supporto significativo, emergono forti riserve, specialmente tra le media company che vendono solo video digitali”.
• La tecnologia deve adattarsi alle esigenze operative dei marketer e delle media company. La flessibilità sarà fondamentale.
Mentre oltre il 70% delle agenzie e delle media company vedono l’importanza del programmatic buying per il futuro della video advertising, quasi la stessa percentuale considera fondamentale la capacità di acquistare ads su specifici programmi. Questa apparente divergenza suggerisce che l’industria continuerà a utilizzare differenti tecnologie per raggiungere altrettanto differenti obiettivi di marketing vista la mancanza di una soluzione capace di soddisfare tutte le esigenze.
“In quanto partner tecnologico operante nell’industria pubblicitaria, è fondamentale comprendere come tutte le parti in causa vedano i cambiamenti nella fruizione di video e televisione, e soprattutto come pensano che questi cambiamenti influenzeranno le loro attività commerciali”, afferma Scott Ferber, Chairman e CEO di Videology. “Un risultato significativo è dato dal fatto che sia la domanda che l’offerta ritengono che l’estensione del video a più schermi porterà benefici per il proprio business. Questo è importantissimo, dato che ogni forma di esitazione rallenterebbe in modo sostanziale l’adozione per l’intera industria”.
“Un altro risultato da evidenziare: mentre tutte le parti concordano sul fatto che la tecnologia sarà un differenziatore, ci sono ancora molteplici opinioni su ciò che essa dovrebbe abilitare e le funzionalità che dovrebbe offrire”, ha aggiunto Ferber. “E’ chiaro che per la video advertising una soluzione che vada bene per tutte le esigenze non è la risposta, e nemmeno lo è una soluzione che contrapponga domanda e offerta. Idealmente la tecnologia è un elemento unificatore. Avendo preso atto di questo, abbiamo progettato la nostra piattaforma affinché offrisse una tecnologia aperta e flessibile, personalizzabile a seconda delle esigenze della nostra base clienti sempre più eterogenea.
L’intero sondaggio è disponibile per il download all’indirizzo www.videologygroup.com/forrester.

Videology
Videology (videologygroup.com) è azienda leader nella fornitura di tecnologia per aziende operanti nei media e nella pubblicità. È una piattaforma video che consente a brand, agenzie e media company di pianificare, servire, gestire e monitorare video e campagne utilizzando funzionalità e specifiche tipiche per la TV, sfruttando la targetizzazione, l’ottimizzazione e l’efficienza avanzate dei media digitali. La tecnologia di Videology trasforma l’esperienza video e digitale in modo tale che lo specifico messaggio raggiunga il cliente più indicato.

Videology è un’azienda privata, controllata da un fondo i cui investitori includono Catalyst Investors, Comcast Ventures, NEA, Pinnacle Ventures, e Valhalla Partners. Videology ha sede a Baltimore, MD, con uffici a New York, Austin, Toronto, Londra, Parigi, Madrid, Olanda, Singapore, Tokyo e Sydney.

Contatti Stampa, Videology
Michele Skettino, [email protected], +1 917-653-0073.
Sandro Buti (AxiCom Italia per Videology), [email protected], +39 02 7526111

No Comments
Comunicati

Rc auto in aumento per oltre 45.000 automobilisti sardi

Se il decreto “Destinazione Italia” ha messo in cantiere una serie di iniziative volte a ridurre i premi assicurativi, per molti automobilisti della Sardegna l’anno nuovo si apre all’insegna dei rincari: secondo le rilevazioni del portale Facile.it (www.facile.it) circa 47.000 cittadini sardi, vale a dire il 4,7% degli assicurati della regione, essendo stati ritenuti responsabili di un sinistro avvenuto nel corso dell’ultimo anno, dovranno pagare un premio assicurativo più elevato.

Tra le regioni italiane la Sardegna si è classificata al quarto posto nella graduatoria per numero di automobilisti che vedranno peggiorare la propria classe di merito: la media dell’isola è risultata al di sopra di quella nazionale che si è fermata al 3,67%. Andando a scorrere i dati nel dettaglio, la provincia in cui gli assicurati hanno denunciato con maggiore frequenza incidenti con colpa è stata quella di Cagliari (5,75%), seguita da Nuoro (5,46%). Decisamente più virtuosi gli assicurati residenti nella provincia di Oristano, dove la media si ferma al 2,62% e di Olbia Tempio che segue con il 2,69%.

Una curiosità che riguarda l’aspetto sociale di questa indagine è rappresentata dalla professione di chi ha denunciato: nel 2013 in Sardegna a dichiarare un numero maggiore di incidenti con colpa sono stati dirigenti e funzionari (6,56%) e la categoria dei pensionati (6,43%); i più diligenti sono risultati essere gli imprenditori e gli appartenenti alle forze armate: tra loro rispettivamente il 2,96% e il 2,99% vedrà peggiorare la propria classe di merito.

Ecco di seguito le otto province sarde con le rispettive percentuali di automobilisti che, in seguito a incidenti con attribuzione di colpa a proprio carico, subiranno un aumento della polizza:

 

Cagliari

5,75%

Nuoro

5,46%

Sassari

4,21%

Ogliastra

3,65%

Medio Campidano

3,51%

Carbonia-Iglesias

3,11%

Olbia Tempio

2,69%

Oristano

2,62%

No Comments
Comunicati

Agenzia Promoter: Il manager Salvo Nugnes: Beppe Fiorello ha saputo emozionare attraverso le canzoni di Modugno, con una sensibilità nell’immedesimazione

Un meritato successo quello che Beppe Fiorello sta riscuotendo con la performance teatrale “Penso che un giorno così” ispirato all’indimenticabile maestro Domenico Modugno, che sta calcando le scene di rinomati palcoscenici in giro per l’Italia.

 

Il manager produttore di grandi eventi Salvo Nugnes, che ha anche un amichevole rapporto di vecchia data con Fiorello Junior, ha espresso le sue autorevoli considerazioni in merito, durante un’intervista rilasciata di recente affermando “Beppe ha saputo mettere a buon frutto in ambito teatrale l’impegnativo lavoro affrontato per la realizzazione dello sceneggiato televisivo dedicato al mitico -Mister Volare- in cui lo ha egregiamente interpretato. In questo recital composto da un lungo monologo la sua vita e le sue vicende personali e familiari si mescolano con quelle del celebre cantante. Con talentuosa professionalità intrattiene il pubblico per due ore ricreando le atmosfere e le situazioni tipiche del sud e della storia del paese, inframezzando il tutto con le più emozionanti canzoni di Modugno e dimostrando una spiccata sensibilità nell’immedesimazione al personaggio“.

 

E proseguendo evidenzia come Beppe Fiorello è ormai diventato uno degli showman più apprezzati e dei volti più popolari della fiction italiana e, seppur all’inizio carriera molti lo additavano come il fratello minore di Rosario, ha saputo conquistarsi una posizione di rilievo nell’attuale panorama dello spettacolo a prescindere dai suoi legami di parentela.

No Comments
Comunicati

Le banane fritte: facili da cucinare per una cena esotica

L’arrivo di ospiti improvvisi a casa può stravolgere il menù della cena, ma come ovviare alla mancanza del dolce? Un suggerimento facile e veloce da preparare sono le banane fritte, un tocco di esotico per concludere la serata. La quantità degli ingredienti varierà in base al numero di commensali presenti, per un risultato ottimale il segreto è scegliere frutta di qualità che non sia molto matura.

Il procedimento è molto facile, ma è importante seguire le fasi attentamente per evitare che la frutta possa annerirsi o diventare molto morbida.

Gli ingredienti indicati di seguito sono per circa 4-5 persone, per una cena con più invitati basterà semplicemente modificare le dosi. Come prima cosa bisogna prendere quattro banane, privarle della buccia, tagliarle a metà per la loro lunghezza ed adagiarle in un piatto. In un recipiente mischiare il succo di un limone con un pizzico di sale e un poco di pepe, una volta ben amalgamato versare sulla frutta precedentemente tagliata. Ora bisogna preparare con molta attenzione la pastella per le banane fritte. In una terrina mettere circa 50 grammi di burro fuso, aggiungere setacciando 150 grammi di farina, un mezzo bicchiere di birra fredda, un pizzico di sale e all’occorrenza aggiungere a filo l’acqua fin quando non si sarà ottenuto un composto liscio ed omogeneo. Montare a neve l’albume, aggiungere a piacimento del brandy e piano piano, amalgamando dal basso verso l’alto incorporarlo nella pastella.

A questo punto del procedimento prendere le banane e tagliarle a rondelle adagiandole su carta assorbente. Una volta tagliate tutte immergerle nella pastella e poi friggerle in olio bollente.  Quando iniziano a dorarsi è possibile scolarle e sistemarle su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Non resta che sistemarle su un piatto di portata e servirle ben calde. Per i più golosi è possibile versare dello sciroppo di cioccolato o di fragole sulle banane fritte per un sapore davvero unico.

No Comments
Comunicati

Hera: in un anno 50.000 adesioni alla bolletta on-line

  • By
  • 31 Gennaio 2014

Traguardo raggiunto con un anno di anticipo: si eviteranno più di un milione di fogli di carta all’anno. E il prossimo autunno arriveranno altri 500 alberi

 

 

Con un anno di anticipo rispetto agli obiettivi iniziali, il progetto di Hera “Regala un albero alla tua città” ha raggiunto, e superato, le 50.000 adesioni. Partita a novembre 2012, la campagna promuove il passaggio dalla bolletta cartacea a quella on-line, legando il risultato alla piantumazione di alberi.

 

La campagna “Regala un albero alla tua città” ha una durata quadriennale e si concluderà nel 2016, con l’obiettivo finale di arrivare a quota 100.000 passaggi a bollette on-line. Chi aderisce al progetto riceve, invece della bolletta cartacea, un file pdf nella propria casella di posta elettronica. La scelta ecologica (si evita l’utilizzo di carta e vengono impegnate minori risorse per spedizione e trasporto) verrà premiata con la piantumazione di 2.000 alberi complessivi (1 ogni 50 adesioni) nelle aree individuate nei rispettivi territori dai Comuni che collaborano con Hera alla realizzazione dell’iniziativa attraverso azioni di sensibilizzazione e informazione nei confronti della propria cittadinanza.

 

La bolletta on-line porta benefici rilevanti rispetto alle tradizionali bollette cartacee. Le circa 53.000 nuove adesioni raggiunte permetteranno di evitare già ora l’utilizzo di oltre 1.250.000 fogli di carta all’anno. Inoltre, in termini di CO2, grazie alle nuove adesioni si evita l’emissione di 23 tonnellate di CO2 all’anno e, tramite la piantumazione degli alberi, vengono assorbite 106 tonnellate di CO2 all’anno.

 

I Comuni coinvolti nel territorio servito da Hera sono 69. Grazie alle oltre 50.000 adesioni arrivate fino a oggi, si prevede che già nell’autunno 2014 verrà realizzata la piantumazione di ulteriori 500 alberi, dopo i primi 500 messi a dimora tra dicembre 2013 e gennaio 2014. Sono stati 17 i Comuni più virtuosi che si sono aggiudicati i primi 500 alberi; tra questi Bologna, Ferrara, Modena, Imola, ma anche Comuni più piccoli come San Lazzaro di Savena, Formigine, Riccione come è riscontrabile nel canale web dedicato. Le 17 aree verdi saranno inaugurate in primavera con laboratori didattici che coinvolgeranno gli studenti delle scuole elementari.

 

Grazie alle adesioni alla campagna alberi e al lancio dei nuovi servizi web, è aumentato il numero degli iscritti ai servizi on line di Hera, saliti al 12,7% del totale dei clienti Hera (erano il 9,5% a pochi mesi dall’avvio dell’iniziativa), e pari a circa 192.000. Sul sito del Gruppo è infatti attivo un portale dedicato ai clienti dove, una volta registrati, si possono svolgere 24 ore su 24 comodamente seduti da casa e nel momento scelto tutta una serie di pratiche. Attualmente i clienti con invio elettronico della bolletta sono oltre 95.000, più del 6% dei clienti totali.

 

Un’ampia informazione aggiornata sul progetto è fruibile nel canale web dedicato e accessibile all’indirizzo www.alberi.gruppohera.it.

No Comments
Comunicati

Premio Cultura Milano – Consegnata la prestigiosa targa del Festival Artistico Letterario dal manager Salvo Nugnes al critico d’arte Gillo Dorfles

Durante uno degli avvincenti appuntamenti del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano“, tenutosi presso la storica “Milano Art Gallery” il decano ultracentenario della critica d’arte Gillo Dorfles è stato riconosciuto con il prestigioso Premio Cultura Milano, dall’organizzatore e manager Salvo Nugnes, per il suo intenso e significativo percorso nel mondo artistico, che lo ha fatto diventare il più grande critico esistente.

 

Nugnes afferma “Il Premio Cultura Milano viene assegnato ai più grandi ed illustri personaggi del mondo della cultura, della scienza, dell’arte, della letteratura, del giornalismo e dell’imprenditoria, che con la loro brillante carriera, si sono distinti a livello internazionale” e sul Festival spiega “Ho ideato il Festival Artistico Letterario allo scopo di offrire a tutti la possibilità di partecipare a conferenze ed incontri letterari, ad ingresso libero, con personalità di spicco. Tra gli ospiti ricordo l’indimenticabile  Margherita Hack, Umberto Veronesi, Bruno Vespa, Corrado Augias, Antonino Zichichi, Vittorio Feltri, Francesco Alberoni“.

No Comments
Comunicati

World Fishing vi aspetta alla Nuova Fiera di Roma

Torna World Fishing il salone della pesca sportiva in mare e in acque interne alla Nuova Fiera di Roma.

Partecipare all’evento World Fishing è una grande opportunità per provare le nuove attrezzature, informandosi sulle ultimissime novità e acquistando direttamente in fiera a prezzi davvero vantaggiosi. Divertenti iniziative animeranno l’esposizione all’interno dei padiglioni con prove di lancio in vasca, demo e presentazioni dei prodotti. World Fishing ospiterà tante figure commerciali del settore della pesca sportiva, questo significa per gli espositori il massimo della visibilità e il massimo profitto dalla partecipazione all’evento.
Alcuni dei settori merceologici trattati da World Fishing sono: abbigliamento tecnico, equipaggiamento per la pesca sportiva, accessori per la pesca in mare e in acqua dolce, imbarcazioni, editoria di settore, istituzioni, scuole di pesca, accessori elettronici ed elettronica per la pesca.

La Conchiglia Hotel Fiumicino siutato tra la Nuova Fiera di Roma e l’Aeroporto di Fiumicino, mette a disposizione un ottimo servizio navetta di andata e ritorno per tutti coloro che fossero interessati all’evento.

Non perdere questo evento esclusivo e ricorda che chi dorme non piglia pesci!

World Fishing vi aspetta alla Nuova Fiera di Roma dal 27 febbraio al 2 marzo 2014.

No Comments
Comunicati

Bocuse d’Or – Casa Sanremo

Bocuse d’Or – Palafiori – Casa Sanremo

SANREMO 20 – 21 Febbraio 2014

 

L’organizzazione della Selezione Italiana del Bocuse d’ Or è stata affidata al critico e giornalista enogastronomico Luigi Cremona in collaborazione con Witaly. Un sodalizio quello tra Witaly e Bocuse d’Or che si manterrà sia per l’edizione 2014 che quella successiva.

Il famoso premio nasce nel 1987 dall’intuizione di Paul Bocuse, pluristellato chef francese considerato il fondatore della nouvelle cuisine. Una gara che mette a confronto squadre di chef provenienti da diversi paesi e che si articola in tre differenti momenti: la selezione nazionale, la finale europea e la finalissima di Lione che si terrà nel gennaio 2015.

 

I partecipanti alla qualificazione italiana del Bocuse d’Or 2014 sono: Diego Rigotti del ristorante Maso Franch di Giovo (TN), Davide Zunino dell’Hotel de Paris di Sanremo (IM), Alessandro Buffolino del ristorante La Terrazza dell’Eden di Roma, Christian Castorani della Scuola di Alta Formazione professionale di Tione (TN), Cristiano Tomei del ristorante L’Imbuto di Lucca e Fabio Rossi di Casa Coppelle a Roma.

 

La location sarà l’esclusiva Casa Sanremo dove il 20 e il 21 febbraio 2014, in concomitanza con il 64esimo Festival della Canzone Italiana, si svolgerà la gara. La giuria, presieduta da Giancarlo Perbellini, presidente del Bocuse d’Or Italia, vedrà la presenza di chef famosi.

L’evento è realizzato in collaborazione con Consorzio Gruppo Eventi e grazie ai main sponsor De Cecco e Sanpellegrino.

 

 

Info: [email protected]

Tel: 342 8629707

No Comments
Comunicati

Corso Cake Design San Valentino!

Sabato 8 Febbraio 2014 si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 13.30 il corso di Cake Design di San Valentino di Ilovezucchero, presso la scuola “Ancei”, in via Don Orione 8, Roma.
Verrà realizzata una torta decorata su base in polistirolo dal tema “I gattini innamorati!”.

Ogni partecipante riceverà una dispensa in formato digitale pdf (inviata via mail) con le ricette principali per realizzare una torta ricoperta in pasta di zucchero e la spiegazione passo passo con foto delle decorazioni realizzate.
Programma:
La copertura del vassoio
La copertura della torta in polistirolo
Realizzazione di soggetti tridimensionali in pasta di zucchero.

Ti aspettiamo!
Info su:

http://www.ilovezucchero.it/eventi-e-corsi-cake-design/corsi-cake-design-roma/

oppure manda una mail a:

[email protected]

No Comments
Comunicati

In vista dell’arrivo dei nuovi domini gTLD, Aruba offre la possibilità di creare gratuitamente la lista delle proprie estensioni preferite

Aruba S.p.A. (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, email, PEC e registrazione domini, in vista dell’arrivo di oltre 700 nuove estensioni di dominio (gTLD – Generic Top Level Domain), offre la possibilità di creare in modo totalmente gratuito la propria wishlist attraverso il sito http://nuovigtld.aruba.it/.

 

Nei prossimi mesi, infatti, agli attuali noti TLD (come ad esempio .it o .com), andranno ad aggiungersi numerose nuove estensioni che daranno agli utenti ulteriori opportunità di trovare un nome a dominio disponibile ed adatto al proprio sito web. Le nuove estensioni, infatti, permetteranno di creare indirizzi più specifici, attraverso i quali sarà di fatto già possibile rendere riconoscibile il contenuto del proprio sito.

 

Il nuovo servizio offerto da Aruba si rivolge non solo a tutti coloro che sono interessati ad un dominio, che già possiedono un sito o che vogliono ampliare la propria visibilità, ma anche a quanti hanno un marchio registrato e vogliono assicurarne la protezione su Internet, registrandolo con nuove estensioni.

 

In tal modo, ogni utente potrà preservare la propria identità online, con la possibilità di ottenere un nome dominio unico ed efficiente, affermare la propria italianità, grazie ad estensioni in lingua italiana (da .casa a .auto) e non per ultimo qualificare esattamente la propria tipologia di business, grazie ad estensioni che caratterizzano specifici settori imprenditoriali (da .restaurant a .design) o anche interessi ed hobby (da .sport a .moda).

 

Grazie alla wishlist che l’utente esprime, Aruba garantisce un aggiornamento continuo e costante per dare la possibilità di “arrivare prima degli altri” ed aggiudicarsi il dominio prescelto. Entrando nel sito Nuovigtld.aruba.it sarà sufficiente scegliere il dominio desiderato insieme alla nuova estensione o consultare le categorie presenti per facilitare la scelta. Una volta compilato il form, basterà inviare la propria richiesta, il tutto senza impegno o costo.

 

“Le nuove estensioni rappresenteranno da un lato un’opportunità per organizzare al meglio i siti  internet, ma dall’altro un rischio per tutti i marchi registrati, – ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – per questo abbiamo deciso sin da ora di sensibilizzare riguardo alla loro importanza. Il nostro attuale impegno è quello di tenere informati gli utenti su

tutte le novità a riguardo, dalle date di rilascio ai prezzi, fino alle modalità di attribuzione dei domini stessi.”

 

 

ARUBA S.p.A.

Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle e-mail, 3,8 milioni di caselle PEC, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di clienti. La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca ed una presenza consolidata in Polonia ed Ungheria. In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card. Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, http://nuovigtld.aruba.it

No Comments
Comunicati

Premio Cultura Milano – Riceve il prestigioso riconoscimento di “Mentore dell’educazione sentimentale” il prof. Francesco Alberoni, consegnato dal manager Salvo Nugnes

“Mentore dell’educazione sentimentale” è questo il titolo di cui è stato insignito il Prof. Francesco Alberoni, con il prestigioso Premio Cultura Milano, consegnatogli dal manager Salvo Nugnes, in occasione di un’interessante conferenza tenutasi presso la “Milano Art Gallery“. L’incontro ha fatto parte del ricco calendario del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano“, ideato allo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti, tramite appuntamenti ad ingresso libero, che finora hanno visto come protagonisti personalità illustri del panorama culturale, del calibro di Vittorio Sgarbi, Umberto Veronesi, Margherita Hack, Bruno Vespa, Corrado Augias, Antonino Zichichi e molti altri.

 

Il noto sociologo esperto conoscitore di movimenti sociali e collettivi, rinomato a livello internazionale, è rimasto molto compiaciuto del riconoscimento, ricevuto per il costante impegno etico sociale nell’attività svolta e il notevole contributo pedagogico dei suoi editoriali, tradotti in oltre venti lingue.

No Comments
Comunicati

Occhiali da sole online sempre nuovi sul portale “gliocchialionline.it”

“gliocchialionline.it” mette in rete per la nuova stagione occhiali da sole online delle più accattivanti griffes.

Il sito dedito da sempre alla vendita di occhiali online è un vero e proprio store in cui è possibile trovare occhiali e prodotti delle migliori marche a prezzi sempre imbattibili. Uno spazio che, seppur virtuale, è accogliente e familiare con ottici di certificata professionalità.

Il portale è fondato sulla costante innovazione delle tecnologie e sulla ricerca delle ultime innovazioni del mondo ottico.

Ogni giorno sul sito c’è sempre promozione e convenienza. Chi cerca un occhiale all’ultima moda, con lenti particolari, materiali e tecniche all’avanguardia o un modello esclusivo basta fermarsi un attimo a guardare le vetrine su “gliocchialionline.it” e acquistare comodamente da casa.

Il portale fornisce un servizio e-commerce completo, funzionale, accessibile a tutti e soprattutto sicuro per le transazioni, vicino alla clientela e capace di instaurare con gli internauti un rapporto cordiale, umanizzando l’acquisto online.

No Comments
Comunicati

Il Nuovo Catalogo Annuale Villaggi Veraclub 2014: In Distribuzione Presso Le Agenzie Di Viaggio

Il nuovo catalogo “Villaggi Veraclub edizione 2014” è attualmente in distribuzione presso tutte le agenzie di viaggio. Tante le sorprese e le offerte per i viaggiatori, che possono consultarlo direttamente online sul sito www.veratour.it.

La novità più importante nel panorama Veratour sono i VeraResort International, una esclusiva linea di resort concepiti per gli italiani che vogliono vivere una vacanza da sogno in un ambiente multiculturale. Parliamo di strutture all’avanguardia dove gli ospiti sono circondati dalle attenzioni di uno staff di professionisti preparati, con l’unico compito di garantire ogni giorno lo stile Veratour, i suoi standard di qualità e la cura del dettaglio per tutta la durata del soggiorno.

Animatori, istruttori sportivi, specialisti del benessere ed esperti di gastronomia sono i quattro assi che Veratour ha messo sul tavolo per far sentire in ogni momento l’ospite coccolato, curato e seguito in contesti internazionali ed esotici. I nuovi VeraResort sorgono a Marsa Alam, Tenerife, Lanzarote, Hammamet, Aqaba, Alanya e Sharm El Sheik, scenari magnifici e ambiti dai turisti di tutto il mondo.

In aggiunta alla conferma dalle destinazioni più amate da chi viaggia Veratour, nuovi Veraclub sorgono nel bacino del Mediterraneo a Minorca, Santorini, Naxos e Kos. Sono inoltre già pienamente operativi i due nuovi Veraclub in Thailandia e Messico. Per i viaggiatori più esigenti e maggiori di 18 anni, la linea Atmosphera Collection rappresenta sicuramente una valida alternativa, con eleganti strutture, disponibilità di posti limitata e intrattenimenti soft, ideali per chi cerca una vacanza raffinata e piena di stile.

Sul nuovo catalogo sono disponibili le informazioni riguardo tutte le destinazioni, le offerte e i servizi che Veratour offre a chi intende andare in vacanza nel 2014. Scenari da cartolina, relax, cultura, gastronomia, sport e divertimento per tutte le età non aspettano altro che essere sfogliati presso le agenzie di viaggio.

Per informazioni:

Veratour

http://www.veratour.it

[email protected]

Sara Ferdeghini -FERDEGHINI COMUNICAZIONE

[email protected], cell. 335/7488592

Diffusione online a cura di Taoeweb, Web Marketing – http://www.taoeweb.com

Fonte: http://www.taoeweb.com/comunicati-stampa/pronto-il-nuovo-catalogo-annuale-villaggi-veraclub-2014

No Comments
Comunicati

Premio Cultura Milano – Il manager Salvo Nugnes consegna all’indimenticabile Margherita Hack la prestigiosa targa del Festival Artistico Letterario

Lo scorso anno, l’indimenticabile e straordinaria Margherita Hack è stata insignita del prestigioso Premio Cultura Milano dal manager Salvo Nugnes, per le sue eccezionali capacità divulgative, in occasione di uno degli incontri più memorabili del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano“, svoltosi presso la storica galleria milanese “Milano Art Gallery” in via Alessi n. 11.

 

Il Festival, ideato allo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti, organizza da anni interessanti conferenze, ad ingresso libero, con ospiti di eccezione. Tra le illustri personalità che hanno finora partecipato all’iniziativa e che sono state riconosciute con il Premio Cultura Milano, spiccano il sociologo Francesco Alberoni, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il giornalista Bruno Vespa e il decano della critica Gillo Dorfles.

 

Nugnes spiega “Ricordo che durante la conferenza Margherita, scienziata e astrofisica di fama internazionale, si era messa al livello del pubblico presente, utilizzando un linguaggio e una terminologia di facile ed immediata comprensione, dimostrando l’indiscussa capacità di rendere l’astrofisica e l’astronomia, alla portata di tutti, coinvolgendo l’intera platea. Momento indimenticabile, quando il pubblico la ringraziò con un’incredibile standing ovation“.

No Comments
Comunicati

DA OGGI DISPONIBILE ONLINE LA PREGIATA LINEA COSMETICA SKINTOUCH

La LINEA COSMETICA SKINTOUCH ANTIAGE è formulata con attenzione in tutti gli aspetti per garantire una funzionalità antiage mirata, associata ad un’elevata dermocompatibilità.

• Alta concentrazione delle sostanze attive per ottenere la massima efficacia.

• Selezione degli ingredienti e della loro associazione, attentamente studiata, per soddisfare al meglio e in maniera mirata le esigenze della pelle nei diversi momenti della giornata, a seconda delle zone da trattare.

• Ricerca di eleganza ed esclusività nello skin feel, intesa come la sensazione di piacevolezza cutanea alla stesura e nell’after feel, ovvero il senso di compattezza ed idratazione prolungata nel tempo, dopo l’applicazione del prodotto. Le texture sono attentamente bilanciate, garantiscono idratazione e comfort prolungati grazie all’elevata concentrazione di oli e ingredienti vegetali, senza lasciare sensazione di untuosità, tipica di ingredienti non naturali.

• Le profumazioni sono ricercate e non scontate, prendono spunto dal mondo aromatico vegetale più raffinato, rimangono leggere e delicate sulla pelle.

• Tutti i cosmetici della LINEA COSMETICA SKINTOUCH ANTIAGE sono dermatologicamente testati e dichiarati NON IRRITANTI.

 

• Gli ingredienti, attentamente selezionati, sono di elevata qualità, a basso rischio

tossicologico, con minima probabilità di irritazione e sensibilizzazione.

• La LINEA COSMETICA SKINTOUCH ANTIAGE attinge dalla natura gli ingredienti vegetali e gli oli  migliori per ottenere un prodotto dermocompatibile ad elevata tollerabilità cutanea.

• Dalla chimica cosmetica trae gli ingredienti più innovativi e ricercati che coniugano efficacia ad alta tecnologia con assenza di effetti negativi, per avere una funzionalità mirata.

• Le emulsioni sono realizzate con emulsionanti naturali che creano una struttura a “cristalli liquidi” molto simile a quella delle membrane cellulari cutanee.

Questa caratteristica favorisce al massimo la potenzialità antiaging degli ingredienti funzionali.

• I cosmetici SKINTOUCH non contengono parabeni, derivati clorurati o cessori di formaldeide nei conservanti.

• Non contengono derivati del petrolio come olio di vaselina (INCI: PARAFFINUM LIQUIDUM) e paraffina solida (INCI: PETROLATUM).

 

I prodotti SKINTOUCH sono formulati con attenzione al fine di

AVERE CURA della pelle per farne fiorire la bellezza naturale, propria di ognuno di noi.

PREVENIRE e RALLENTARE l’invecchiamento cutaneo ponendo un’attenzione mirata ai

cambiamenti dei singoli tessuti cutanei.

MIGLIORARE l’aspetto estetico della pelle attenuando i segni del tempo.

I prodotti della linea MethodePH sono acquistabili online sull’ecommerce eMethode, all’indirizzo

http://www.emethode.com/catalogsearch/result/?q=Skintouch

No Comments
Comunicati

DA OGGI DISPONIBILE ONLINE LA PREGIATA LINEA COSMETICA MÉTHODEPH

Una linea compatta ma completa, mirata alla prevenzione ed alla cura delle rughe ad effetto immediato e prolun­gato. Rende visibilmente meno evidenti i segni del tempo, consente il rinnovamento della struttura della pelle.

Solo 4 prodotti (crema detergente effetto lifting, crema anti-age liftante, crema anti-age superidratante e maschera peeling, frutto di studi specifici in campo dermocosmetico che assicurano una idratazione ottimale e rap­presentano un vero e proprio rituale di benessere per riattivare la vitalità della pelle.

Indicati per il viso della donna e dell’uomo, compreso il contorno occhi, per il collo e il decolletè.

 

CARATTERISTICHE PRODOTTI

IDEALI PER I TRATTAMENTI DI BELLEZZA QUOTIDIANI: grazie alle loro formulazioni esclusive che regolano il pH possono soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle, anche le più delicate e sensibili

AIRLESS: Flaconi di ultima generazione grazie ai quali il prodotto viene erogato in assenza d’aria evitando così ogni conta­minazione ed alterazione, garantiscono un prodotto “integro” e consentono l’erogazione completa di tutto il contenuto fino “all’ultima goccia”.

PROFUMI WAI : profumi biologici che contengono una bassa percentuale di essenze potenzialmente allergeniche

CONSERVANTI AIAB : garantiscono un impatto notevolmente inferiore sia sull’uomo che sull’ambiente rispetto ai conservanti tradizionali, privi di allergeni

OLI BIOLOGICI : oli vegetali preziosi di altissima qualità spremuti a freddo, più facilmente assorbibili dalla pelle, ricchi di Acidi Alfa, Omega 3, Omega 6 e Vitamine, ad effetto emolliente ed elasticizzate, privi di anticriptogamici

TESTATI DERMATOLOGICAMENTE : con Challenge test, Patch test e Test di ipoallergenicità

PRIVI DI SILICONI E PARAFFINE.

 

I prodotti della linea MethodePH sono acquistabili online sull’ecommerce eMethode, all’indirizzo

http://www.emethode.com/catalogsearch/result/?q=Methode

No Comments
Comunicati

Grattacieli Milano: Giovanni Gelmetti descrive la salvaguardia dell’ambiente nella progettazione di Giax Tower

È ormai risaputo che il rinomato imprenditore immobiliare Giovanni Gelmetti, è l’ideatore di un autentico simbolo di innovazione: la Giax Tower, situata nel contesto del quartiere Degano-Maciachini, a pochi passi dal centro storico del capoluogo lombardo. In quest’intervista, Gelmetti ci presenterà il suo grattacielo di moda a Milano.

1- Dott. Gelmetti, quando e da cosa è nata l’ideazione della Giax Tower?

E’ nata diverso tempo fa, dalla mia voglia di portare una ventata di aria fresca a Milano, una grande innovazione, un grattacielo residenziale eco-compatibile. Costruire in altezza, oltre che dar una bella visione del paesaggio a chi ci abita, ha un impatto ambientale migliore, così non si sfrutta il territorio e come può vedere, il panorama da qui è particolare perché ha una vista su tutta Milano.

2- Come mai ha scelto di costruire proprio in questo quartiere?

Come molti quartieri delle più grandi capitali internazionali, anche Milano ha rivalutato una zona molto caratteristica, vicina al centro della città, il quartiere Degano-Maciachini. Io, come grandi aziende come Cartier, Virgin, Montblanc e molte altre, abbiamo scelto di investire e costruire qui, nella vera innovazione di Milano.

3- Quel è il target di persone che vorrebbe raggiungere?

Con il mio progetto vorrei raggiungere fasce molto varie, dagli imprenditori, alle famiglie, ai single,

alle coppie,… Vorrei far scoprire a tutti, con questo progetto di grattacielo, che al di là di “vivere” all’interno del singolo appartamento, si può “convivere” tramite un mondo di aree comuni, che cambiano la qualità della vita di ogni inquilino.

4- Quali sono le soluzioni abitative offerte?

Questo grattacielo residenziale è in grado di rispondere ed adattarsi a qualsiasi esigenza abitativa.

Dai piccoli tagli, come gli studio o i bilocali, ottimi come investimento, agli appartamenti più ampi di grande prestigio.

5- Qual è il significato di “eco-abitare”? Cosa propone la Giax Tower per la salvaguardia dell’ambiente?

Eco-abitare significa vivere nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo. La mia Giax Tower è infatti costruita in classe A, la massima prevista dalla classificazione energetica, utilizzando teconologie eco-compatibili, mirate al risparmio energetico, come le tecnologie geotermica e fotovoltaica.

6- Ci è giunta voce che ha in progetto la costruzione di un grattacielo anche a Londra…

A breve inizierò a costruire nel nuovo distretto ultramoderno di Londra, Nine Elms, vicino alla rinnovata Battersea Power Station, al New Covent Garden, ma soprattutto all’avanguardistica nuova sede dell’Ambasciata Americana.

7- Cosa ne pensa degli interventi di riqualificazione urbana nelle grande città mondiali? Ci fa un esempio di quartiere rinnovato?

In tutto il Mondo sorgono ogni anno nuovi quartieri, nati dalla riqualificazione di zone un tempo considerate povere o addirittura “poco raccomandabili” e ogni volta c’è una corsa verso queste aree urbane, da parte di attori, rockstar, business men, modelle, sportivi e personaggi di alto livello, che vogliono avere i loro spazio, la loro abitazione esclusiva e far parte dell’innovazione. Per fare un esempio, oltre a Londra con Nine Elms, l’ultimissima zona di tendenza di New York, DUMBO.

No Comments
Comunicati

Champagne Jacquart Rosè per San Valentino.

Per festeggiare tutti gli innamorati, nell’imminenza della loro giornata celebrativa annuale, lo Champagne Jacquart propone di brindare, a pranzo o a cena, con la sua splendida cuvée “Rosé”.

 

Espressione rosata del Brut Mosaïque, Jacquart Rosé nel suo assemblaggio poggia sulla medesima struttura. La raffinatezza dello Chardonnay (35% – 40% della cuvée) è completata dalla pienezza del Pinot Meunier (25% – 30%) e dalla struttura del Pinot Noir (30% – 35%). L’aggiunta del 15% – 18% di vino rosso ottenuto dal Pinot Noir, unita a un dosaggio molto leggero, ne fa un vino vero e proprio.

 

All’aspetto, le bollicine di Jacquart Rosé sono delicatamente soffuse di un colore intensamente salmonato. Al naso, gli aromi dei piccoli frutti di bosco (ribes, ciliegie, fragoline selvatiche) virano progressivamente e deliziosamente verso ricordi di prugna. La bocca è rinfrescante e ampia, e il finale è seducente, grazie allo schiudersi di note sorprendenti di pesca e di albicocca.

 

Floriane Eznack, Enologo della Maison Jacquart, commenta: “Accompagno volentieri questo vino vivace e fruttato a qualunque occasione in cui desidero vedere la vita a colori. L’ora della merenda, un vernissage, un abbinamento stuzzicante a tavola; e, naturalmente, un momento coinvolgente di intimità sentimentale”.

 

Presentato in una confezione prestigiosa, che sottolinea le note rosate della cuvée, lo Champagne Jacquart Rosé suggella in modo perfetto la ricorrenza di San Valentino. A tavola, oltre che per il brindisi, è ideale accompagnamento di salmone, ostriche, piatti leggermente speziati, dessert a base di frutta.

 

Come tutti gli altri Champagne della Maison, Jacquart Rosé è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).

No Comments
Comunicati

Premio Cultura Milano – Riceve il prestigioso riconoscimento di “Mentore dell’Informazione” il rinomato conduttore Bruno Vespa, consegnato dal manager Salvo Nugnes

Nel contesto della storica Milano Art Gallery, il rinomato conduttore di “Porta a Porta” Bruno Vespa ha ricevuto il prestigioso Premio Cultura Milano, consegnatogli dal manager Salvo Nugnes, durante uno dei celebri incontri del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano“, ideato allo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti. Questa straordinaria targa viene assegnata ai più grandi ed illustri personaggi del mondo della cultura, della scienza, dell’arte, della letteratura, del giornalismo e dell’imprenditoria, che si sono distinti a livello internazionale. Personalità del calibro dell’indimenticabile Margherita Hack, del sociologo di fama mondiale Francesco Alberoni e del decano della critica Gillo Dorfles, sono già stati insigniti del Premio Cultura Milano.

Bruno Vespa, che ha da sempre ricoperto un ruolo fondamentale all’interno dei palinsesti televisivi e delle testate, in ambito informativo e giornalistico, durante la conferenza ha commentato le più significative vicende socio politiche che, hanno influenzato il passato e si ripercuotono nel presente e nel futuro dell’Italia. Nella sala gremita, il pubblico è stato conquistato dall’innato carisma e la brillante dialettica di Vespa, che ha dimostrato ampia disponibilità nel rispondere ai numerosi ed interessanti quesiti rivolti dall’intera platea.

No Comments
Comunicati

Mixer attivo a banda larga offre un eccellente IIP3 di +30dBm con guadagno di conversione pari a 0dB

  • By
  • 31 Gennaio 2014

Linear Technology annuncia l’LTC5577, un mixer downconverter attivo da 300MHz a 6GHz con un eccellente IIP3 (Input Third Order Intercept) di +30dBm e guadagno di conversione pari a 0dB. L’ampia frequenza dell’LTC5577 copre tutte le bande cellulari da 450MHz a 3,6GHz con un unico componente. Inoltre, la porta di uscita IF, utilizzabile da 1MHz a 1,5GHz, fornisce prestazioni del guadagno di conversione pari a zero su una larghezza di banda di 600MHz, supportando stazioni base LTE e LTE avanzate e altri ricevitori a banda larga. I prodotti straordinariamente bassi M•RF x N•LO degli impulsi misti sono ideali per i ricevitori a bassa distorsione e migliorano le prestazioni di correzione della distorsione dei ricevitori DPD (digital predistortion). La bassissima dispersione LO-RF consente ai ricevitori di soddisfare i requisiti di emissioni spurie con ridotto o nessun filtraggio RF all’ingresso. L’ingresso RF dell’LTC5577 è progettato per resistere a forti segnali di blocco in banda fornendo al tempo stesso la migliore cifra di rumore della categoria, garantendo elevata sensibilità del ricevitore in caso di interferenze.

L’LTC5577 integra trasformatori per gli ingressi RF e LO a banda larga che consentono al dispositivo di funzionare in modalità single-ended a 50 Ohm, da 700MHz a 4,3GHz, sempre con lo stesso accoppiamento esterno. Quindi è richiesto un numero minimo di componenti esterni, cosa che riduce i costi di sistema e le dimensioni della soluzione. L’ingresso LO mantiene la terminazione a 50 Ohm indipendentemente dal fatto che il dispositivo sia acceso o spento e quindi è possibile attivare e disattivare rapidamente il TDD (Time Division Duplex) senza disturbi che possono sbloccare un PLL (phase-locked loop). L’ingresso LO è provvisto di buffer e richiedendo un livello di segnale di soli 0dBm, può essere gestito direttamente da un circuito VCO con pulling minimo o assente della frequenza. Tutte queste funzionalità si combinano in una soluzione economica, compatta e facile da progettare.

Oltre alle applicazioni per le stazioni base cellulari, l’LTC5577 è adatto anche per una vasta gamma di radio che richiedono solide prestazioni, come i transceiver per la TV via cavo, le radio per uso militare a banda larga, le radio VHF/UHF a banda larga per il brodcast e la tecnologia “white space”, le radio basate sul software, la strumentazione di test RF, i ripetitori wireless e le comunicazioni satellitari.

L’LTC5577 è offerto in un package QFN di 4 x 4mm di ingombro ridotto. Il dispositivo è qualificato per temperature operative da -40°C a 105°C che garantiscono un funzionamento affidabile negli ambienti difficili. Alimentato da un solo alimentatore da 3,3V a 180mA, l’LTC5577 ha il minor consumo di corrente nella classe di mixer IIP3 da +30dBm. Il dispositivo può inoltre essere comodamente spento tramite un pin di controllo. Quando disattivato, il mixer risparmia energia, con una corrente di dispersione massima di 200 μA. Il prezzo di base dell’LTC5577, subito disponibile in volumi di produzione, è di $6,75/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC5577

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC5577

 

Frequenza di esercizio

 

da 300MHz a 6GHz

 

Frequenza di banda IF

 

IP3 di ingresso

 

da 1MHz a 1.500MHz

 

+30,2dBm

 

Guadagno di conversione

0,7dB
 

Cifra di rumore (NF)

11,8dB
 

Cifra di rumore con blocco a 5 dBm

15,8dB
Consumo  

594mW

 

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒe dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

L. Ron Hubbard e le origini della Science Fiction

Sabato 15 febbraio il Mu.Fant, Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino, in collaborazione con la FondazioneAmici di L. Ron Hubbard, dedica una giornata di incontro e approfondimento ad uno dei grandi protagonisti della narrativa d’anticipazione americana degli anni ’30 – ’40, L. Ron Hubbard.

Ron Hubbard, che ad oggi rimane l’autore più tradotto al mondo, scrisse nel pieno della cosiddetta Golden Agedella Sci.Fi statunitense, l’epoca di Campbell jr., e di autori come A. E. van Vogt, Robert Heinlein, Edgar Rice Burroughs, Clifford Simak, Isaac Asimov, producendo una grandissima quantità di romanzi e racconti, non solo fantascientifici, tipicamente caratterizzati dal sense of wonder, ma anche fantasy e d’avventura.

Dopo i grandi successi degli esordi, Ron Hubbard smise di scrivere fantascienza per dedicarsi a Dianetics e Scientology, per ritornarvi infine, a distanza di decenni, al principio degli anni ’80, con due produzioni letterarie differenti: Missione Terra, un’opera-epopea monumentale in dieci volumi, sorta di fanta-satira del xx secolo, e Battaglia per la Terra.

La giornata, che intende offrire una panoramica sulla produzione letteraria fantascientifica dell’autore, sarà presentata dal Dott. Roberto Baroni e si snoda fra proiezioni video, materiali espositivi ed interventi di esperti con letture tratte dalle sue opere.

PROGRAMMA:

15,30 Visita guidata al Mu.Fant;

16,00 Ron Hubbard e l’Età dell’Oro della Fantascienza. A cura di Silvia Casolari e Davide Monopoli;

16,30 Le opere fantascientifiche degli anni ’80. A cura della Fondazione “Amici di L. Ron Hubbard;

17,00 Proiezione commentata di estratti del film Battaglia per la Terra.

INGRESSO LIBERO

INFO: MU.FANT

VIA LUINI 195, TORINO

349 8171960 – 347 5405096

http://scrittore-lronhubbard.blogspot.it

www.lronhubbard.it

No Comments
Comunicati

Il noto Consigliere Regionale Marco Carra si schiera a tutela dei servizi per l’infanzia e la famiglia

L’avvocato mantovano Marco Carra, nominato segretario della III commissione “Sanità e politiche sociali” del Consiglio Regionale della Lombardia si schiera a tutela dei servizi per l’infanzia e la famiglia collocandoli come situazione da gestire in modo prioritario a livello regionale.

Carra concepisce i servizi per la prima infanzia come luoghi universalmente idonei ed estremamente utili per lo sviluppo psico-fisico e per il primo apprendimento cognitivo di tipo scolastico del bambino. È importante evidenziare il ruolo educativo dei genitori, anche in relazione ai processi evolutivi delle strutture famigliari e delle nuove condizioni di lavoro, che richiedono una flessibilità di orari spesso poco attenta a conciliari i tempi lavorativi con i tempi per la famiglia.

L’avvocato dice “L’offerta e la qualità dei servizi per l’infanzia, è una priorità che la Regione Lombardia deve perseguire al fine di garantire in ogni comunità locale la costruzione di un sistema integrato di questi servizi: asili nido comunali, asili nido aziendali, servizi integrativi al nido, spazi genitori, spazi gioco. È necessario tendere al raggiungimento dell’obiettivo europeo di Lisbona, cioè 33 posti nido ogni cento bambini da 0 a 3 anni, traguardo ancora lontano da raggiungere. Inoltre, va ricercata la piena attuazione alla legge regionale del garante per l’infanzia“.

No Comments
Comunicati

Alzasedia per bambini, ecco l’alternativa al seggiolone

Forse non tutti saranno a conoscenza del fatto che in commercio esiste una valida alternativa  ai seggioloni per bambini. Molte volte può accadere che non è possibile portare il proprio seggiolone quando si viaggia, oppure che non ci sia sufficiente spazio in cucina per tenerlo aperto durante l’ora del pranzo o ancora che un ristorante non abbia a disposizione un seggiolone per i pasti dei più piccoli. Per ovviare  a questi problemi si possono utilizzare gli alzasedia, i quali possono essere installati direttamente sulla sedia, consentendo al bimbo di poter pranzare a tavola con il resto della famiglia. Gli alzasedia possono essere considerati dei veri e propri seggioloni in miniatura, in quanto il loro utilizzo è consigliato sempre a partire dai 6 mesi e dispongono anche loro di un vassoio (estraibile o non), di cinturine di sicurezza ed eventualmente di cuscini imbottiti.
Gli alzasedia per bambini rientrano ormai nei cataloghi di tutti i maggiori produttori come Stokke, Cam, Chicco, Brevi ed altri, poiché, sempre più spesso, vengono scelti da mamme e papà come sostituti dei seggioloni, grazie alla loro versatilità e semplicità d’uso. Per la gioia dei genitori più esigenti, alcuni alzasedia sono considerati dei veri e propri oggetti di design (come il Rialzo sedia Chicco Mode), che contribuiscono ad arredare la cucina o la sala da pranzo, grazie alle loro forme particolari e a fantasie colorate.
Solitamente i rialzi per sedia sono caratterizzati da un ingombro estremamente compatto, facilitandone la trasportabilità, ma garantiscono anche un’ottima stabilità grazie alle tre imbracature (per il bambino, per lo schienale e per il sedile ), senza rinunciare alla comodità per il bambino. L’alzasedia Stokke Handysitt, dalle linee semplici ma innovative, ha una struttura in legno di betulla massiccio e si adatta a qualunque tipo di sedia, garantendo la corretta postura del bambino grazie allo schienale ergonomico ed allo spartigambe di sicurezza.
In generale gli alzasedia costituiscono per i genitori una valida alternativa al classico seggiolone ed offrono anzi, alcuni vantaggi per quanto riguarda la versatilità nell’utilizzo e l’estetica. In commercio è possibile trovare alzasedia per bebè di tutti i materiali, dal legno alla plastica, passando per i rialzi imbottiti con cuscini estraibili e lavabili.
Gli alzasedia della Chicco, Stokke e delle altre migliori marche, possono essere acquistati direttamente online su NewBabyLand, a prezzi competitivi. NewBabyLand è uno dei maggiori negozi online specializzato nel settore della prima infanzia, grazie ad un catalogo con più di 15000 articoli.

No Comments
Comunicati

Elpo al fianco di Birra Forst con un duplice incarico

Elpo è al fianco di Birra Forst, la più importante realtà produttrice di birra in Trentino Alto Adige e una delle più grandi in Italia, per un duplice incarico. Con oltre 60 anni di esperienza nel settore dell’impiantistica elettrica, l’azienda di Brunico ha realizzato l’impianto elettrico della quinta Sala di cottura di Birra Forst. Un lavoro delicato che si inserisce nel più ampio progetto di modernizzazione del processo produttivo volto a porre Birra Forst agli apici dell’innovazione della moderna tecnologia birraia. Elpo ha, inoltre, firmato l’adeguamento dell’impianto elettrico del Ristorante-Birreria “Bräustüberl” di Birra Forst dove ogni giorno è possibile degustare birre speciali, ma anche piatti tradizionali e internazionali.

La realizzazione della quinta Sala di cottura

Modernizzazione della tecnica impiantistica, riduzione del consumo di energia primaria, garanzia di produzione e qualità del prodotto, nonchè facilità manutentiva. Questi gli obiettivi del progetto relativo alla costruzione della quinta Sala di cottura di Birra Forst in cui Elpo si inserisce con la realizzazione dell’impianto elettrico e di illuminazione, oltre che del sistema di automazione e regolazione della centrale idrica. Il tutto eseguito nel rispetto della normativa antideflagrante Atex, fondamentale là dove la presenza di particolari gas, vapori e polveri comporta il rischio di esplosioni. Un’opera imponente che ha visto l’installazione di 33 sottoquadri elettrici collegati a un grande quadro elettrico generale e per la quale sono stati impiegati 27.000 metri lineari di cavi elettrici, 1.900 metri di tubazioni in acciaio e circa 1.100 metri di passerelle in metallo.

“Innovazione e qualità sono stati i motori trainanti della realizzazione della Sala di cottura con il quale ci poniamo al top della tecnologia nella produzione di birra, conservando al tempo stesso il gusto della nostra tradizione” – commenta Margherita Fuchs von Mannstein, AD di Birra Forst – “Le stesse peculiarità le abbiamo riscontrare in Elpo che ha seguito i lavori relativi all’impianto elettrico con scrupolo e professionalità, inserendosi all’interno di un progetto di elevato contenuto tecnologico”. Con la Sala di cottura di ultima generazione la produzione annua di birra arriva a 900.000 ettolitri, contraddistinguendosi per innovazione anche sotto l’aspetto ecologico, garantendo un risparmio del 47% del consumo di vapore e una riduzione del consumo medio di energia elettrica e acqua.

“Siamo orgogliosi di aver contribuito all’edificazione della nuova sala di cottura della Spezialbier-Brauerei Forst, la quinta nella storia ultracentenaria di una realtà prestigiosa che porta l’eccellenza della tradizione altoatesina in tutta Italia e all’estero” – commenta Robert Pohlin, Presidente di Elpo,“Un’opera che ha richiesto esperienza, competenza, professionalità e soprattutto capacità di coordinarsi all’interno di un grande team multidisciplinare. Sappiamo quanto Birra Forst tenga alla qualità. Un aspetto che contraddistingue senz’altro il prodotto venduto al pubblico, ma che si rispecchia in ogni momento e scelta della vita aziendale. Essere all’altezza di quest’incarico, equivale per noi al conseguimento di un attestato di professionalità e competenza”.

La ristrutturazione del Ristorante-Birreria “Bräustüberl”

E la soddisfazione di Birra Forst è tale che l’azienda ha ingaggiato Elpo anche per la riqualificazione del tradizionale “Bräustüberl”. Il Ristorante-Birreria, inserito tra gli edifici che compongono il complesso produttivo di Lagundo (BZ), noto a molti per l’originale struttura architettonica, è stato sottoposto a recente ristrutturazione. Un intervento volto a riportare il sito al suo antico splendore nel rispetto dello stile e delle caratteristiche di un tempo. In quest’occasione Elpo ha dato ulteriore prova della propria professionalità, eseguendo l’adeguamento dell’impianto elettrico e di illuminazione, oltre che realizzando i sistemi di building automation e gli impianti antintrusione e di diffusione sonora. Il tutto nel rispetto delle tempistiche richieste dal cliente: iniziati a luglio 2013, i lavori sono stati portati a termine lo scorso ottobre.

 

Gli interventi firmati Elpo presso la Sala di cottura

La realizzazione dell’impianto elettrico ha compreso la fornitura e installazione di:

  • Quadri elettrici
  • Apparecchiature comando con sistema CONNEX EIB
  • L’impianto d’illuminazione
  • L’Illuminazione di sicurezza
  • Cablaggio strutturato
  • Impianto d’automazione e regolazione centrale idrica

Alcune particolarità del progetto

  • Gli impianti sono stati realizzati con materiale in INOX AISI304
  • I lavori sono stati eseguiti in conformità con la norma antideflagrante Atex

 

Gli interventi firmati Elpo presso il Ristorante-Birreria “Bräustüberl”

La riqualificazione dell’impianto elettrico ha compreso la fornitura e installazione di:

  • Quadri elettrici
  • Apparecchiature comando e frutti serie civile
  • Sistema di bulding automation
  • Impianto d’illuminazione
  • Illuminazione di sicurezza
  • Impianto di diffusione sonora
  • Cablaggio strutturato
  • Impianto antintrusione
  • UPS

 

FORST

Birra FORST fu fondata nel 1857 da due imprenditori meranesi che intuirono con felice ispirazione, che quella in cui ancor oggi è collocato lo stabilimento era la zona perfetta: superba acqua di sorgente, ampi spazi di fondo valle, aria pura in una natura incontaminata, con le maestose montagne a fare cornice. Nel corso degli anni, Birra FORST si sviluppa sino a divenire una delle più grandi aziende produttrici di birra d’Italia. La perfetta armonia fra un rispetto assoluto della natura nelle sue manifestazioni e una tecnica allo stato dell’arte, fa di FORST la depositaria di un’arte birraia senza eguali. Ancor oggi Birra FORST è proprietà della famiglia Fuchs che, come sempre nel corso degli anni, tiene fede alla sua filosofia esistenziale: qualità eccelsa dei suoi prodotti nell’assoluto rispetto della natura. Ma FORST non è solo arte birraria. Molti sono infatti gli investimenti a sostegno di varie associazioni e circoli per la salvaguardia delle tradizioni locali.

Elpo

Fondata nel 1947, Elpo opera da oltre 60 anni nel vasto campo dell’elettrotecnica, diventando oggi uno dei leader del mercato italiano in questo comparto. Con uno staff altamente qualificato che conta oltre 150 collaboratori, Elpo fa della professionalità il suo punto di forza per offrire il meglio nei cinque settori che oggi rappresentano gli ambiti di competenza: elettrotecnica, green energy, fotovoltaico, automazione e servizi. Realtà evoluta, capace di coniugare competenze, tecnologie e prossimità al cliente, Elpo opera a livello nazionale e internazionale dal quartier generale di Brunico e dalla filiale Elpo Nord srl di Innsbruck inaugurata nel 2012. Precisione, massima sicurezza, facile operatività e attenzione ai minimi particolari sono i cardini della filosofia aziendale. Certificata ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007 e SOA (Cat. OG9, OG10, OG11, OS5, OS19, OS30), Elpo utilizza solo materiali di massima qualità e tecnologie selezionate conformi alle normative vigenti.

 

Per la stampa:

PinKommunication

Cristina Cortellezzi

Arianna Ciarletta

Tel 02-89077160/49

[email protected]

www.pinkommunication.it

 

Per il mercato:

ELPO

Via J. G. Mahl, 19

39031 – Brunico (BZ)

Tel 0474 570700

[email protected]

www.elpo.it

No Comments
Comunicati

Tutelarsi con l’assicurazione contro l’annullamento del viaggio

Quando si sente parlare di assicurazione si pensa subito ad eventi negativi, invece nel settore del turismo più essere molto utile per non perdere i soldi investiti in una vacanza. L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio in molte circostanze è già compresa all’interno dei pacchetti turistici, qualora così non fosse è consigliabile sottoscriverne una privatamente. Tale tipologia di polizza permette di essere rimborsati dei soldi versati qualora non fosse più possibile partire a causa di una malattia improvvisa, una gravidanza o un problema familiare.

È possibile sottoscrivere l’assicurazione contro l’annullamento del viaggio direttamente online su uno dei tanti siti specializzati in questo settore. Prima di effettuare il pagamento è bene controllare l’affidabilità della compagnia alla quale ci si sta affidando, si può richiedere un contatto per verificare se rispondono in tempi rapidi ed in maniera esaustiva, controllare la presenza nel contratto di alcune clausole non conformi allo standard ed infine prestare attenzione alla sicurezza della pagina in cui viene effettuare la transazione.

Ma come si può richiedere il rimborso della quota già versata per le strutture alberghiere o gli spostamenti aerei da effettuare? Come prima cosa bisogna darne la comunicazione immediata mediante fax o posta certificata al tour operator per avvertire della propria assenza spiegandone contestualmente le motivazioni. In caso di mancato preavviso prima della data di partenza la copertura dell’assicurazione contro l’annullamento del viaggio decade automaticamente. La procedura successiva è recarsi presso la propria agenzia per redigere la denuncia da inviare all’assicurazione.

Anche qui le tempistiche sono importanti e va prestata attenzione alle clausole presenti nel contratto firmato con la compagnia assicurativa. Infine bisogna lasciare i propri dati sensibili anche presso l’agenzia di viaggio come ad esempio: dati anagrafici, contratto assicurativo, certificazione dell’impedimento a partire, estratto conto della quota viaggio versata. Una volta controllati che tutti i dati coincidono e certificate le motivazioni dell’impedimento sarà predisposto il rimborso.

No Comments
Comunicati

Il manager Salvo Nugnes sul concorso Miss Universo: un vero trampolino di lancio per le ragazze partecipanti

Pubblichiamo alcuni stralci dell’intervista che il noto manager Salvo Nugnes produttore di grandi eventi ha rilasciato a Canale 5 commentando il famoso concorso di Miss Universo

1) Cosa pensa di questa prestigiosa manifestazione?

Il concorso di Miss Universo, così come altri famosi concorsi sul genere, meritano di essere sostenuti. Sono motivo di svago e simpatico intrattenimento televisivo per i nuclei familiari e radunano un vasto ed eterogeneo target di spettatori. Poi da non dimenticare, offrono alle ragazze, che vi partecipano delle positive opportunità di inserimento nel mondo dello spettacolo, del cinema, della moda con importanti sbocchi professionali da perseguire nei vari ambiti.

 

2) Sappiamo, che per anni si è occupato in prima persona dell’organizzazione di Miss Universo in Italia, con la serata della finale trasmessa su Canale Cinque; com’è stata questa sua esperienza?

E’ stata una manifestazione, che ho curato con massimo impegno e propensione. Sono rimasto molto soddisfatto nel complesso e credo si sia creata anche una forma di utilità di aggregazione sociale e collettiva, avendo favorito l’incontro tra le concorrenti con le loro rispettive famiglie e il nutrito gruppo degli spettatori e dei tanti curiosi estimatori del concorso. Poi ci sono stati momenti di brillante intrattenimento di spettacolo e show comico con personaggi di spicco per dare ulteriore completezza all’evento. Direi che Miss Universo, come pure Miss Italia devono essere supportati concretamente come appuntamenti speciali da mantenere nella loro ciclicità, è un peccato svilirne la valenza popolare, che rivestono sa sempre.

 

3) Ci sono state ragazze che da lì hanno poi intrapreso una carriera in crescente ascesa?

Certamente, potrei citarne numerosissime, ma ricordo in particolare alcune come Caterina Balivo, conduttrice in Rai da tanti anni, Martina Colombari attrice di tv, cinema e teatro, Eleonora Pedron e Cristina Chiabotto showgirl, per loro il concorso è stato un vero trampolino di lancio direi.

 

4) Una sua riflessione sul concetto di bellezza;

La bellezza è e rimane pur sempre un valore, anche se nel tempo il vincolo ferreo dei canoni di bellezza standard ha perso importanza e in tv come al cinema spopolano le taglie

44 e persino l’altezza non è più così rilevante, a dimostrazione di come si è imparato a guardare all’insieme armonioso dei valori e non soltanto all’aspetto fisico in senso stretto. Questo è un messaggio molto profondo da trasmettere anche alle giovani generazioni di aspiranti Miss.

 

5) Le piacerebbe ripetere questa positiva esperienza di Miss Universo in futuro?

Assolutamente si, rifarei volentieri questa esperienza, visto anche l’ottimo rapporto mantenuto con il patron della manifestazione Donald Trump, sarei ben felice di mettere a disposizione tutte le mie migliori risorse organizzative e il mio staff di validi collaboratori.

No Comments
Comunicati

Regolatore sincrono step-down da 3A, 4MHz in un package QFN di 3 x 4mm oggi disponibile nelle versioni H (alta affidabilità) e MP (militare) fino a +150°C

  • By
  • 31 Gennaio 2014

Linear Technology annuncia le nuove versioni H, ad alta affidabilità, e MP, militare, dei regolatori LTC3612 buck sincroni da 4MHz a elevata efficienza che integrano un’architettura current mode a frequenza costante in grado di fornire fino a 3A di corrente continua con tensioni di uscita di soli 0,6V da un package QFN di 3 x 4mm o TSSOP-20 con funzionalità termiche avanzate. Grazie al funzionamento in un range di tensioni di ingresso compreso tra 2,25V a 5,5V, l’LTC3612 è ideale per le applicazioni alimentate con batterie agli ioni di litio a singola cella, nonché per i sistemi bus intermedi da 3,3V o 5V. La frequenza di commutazione può essere programmata dall’utente in un range compreso tra 300kHz e 4MHz, consentendo così l’utilizzo di induttori e condensatori compatti a basso costo.

L’LTC3612 utilizza switch interni con RDS(ON) di soli 45mOhm e 70mOhm in modo da fornire un rendimento superiore al 90% per applicazioni con un elevato rapporto step-down, quali le conversioni da 5VIN a 1,8VOUT. Il funzionamento in modalità Burst Mode® offre il massimo dell’efficienza in condizioni di carico leggero; dal momento che richiede solo 70µA in assenza di carico; il dispositivo è adatto per le applicazioni con elevati requisiti in termini di carica e durata della batteria. Un morsetto Burst Mode regolabile consente ai progettisti di ottimizzare l’efficienza con carichi leggeri. Per le applicazioni che richiedono invece un funzionamento con il minor livello di rumore possibile, l’LTC3612 può essere configurato per il funzionamento a salto d’impulsi o in modalità continua forzata, con una conseguente riduzione del rumore e delle potenziali interferenze RF. L’LTC3612 offre ingressi per la funzionalità di tracking e la possibilità di alimentare memorie DDR con capacità di fornire o assorbire una corrente di ±1,5A. Altre funzionalità includono il posizionamento attivo opzionale della tensione, il monitoraggio della tensione con flag power good, la sincronizzazione esterna e la protezione termica.

Le versioni di grado H a elevata affidabilità sono garantite per soddisfare le specifiche nel range di temperature operative di giunzione da -40°C a 150°C. L’LTC3612HUDC è disponibile in un package QFN-20 di 3 x 4mm, mentre l’LTC3612HFE è offerto in un package TSSOP a 20 conduttori con funzionalità termiche avanzate. I prezzi partono rispettivamente da $3,95/cad. e $4,15/cad. per quantità di 1.000 pezzi. Le versioni militari di grado MP, LTC3612MPUDC nel package QFN e LTC3612MPFE nel package TSSOP, sono garantite per le specifiche del range di temperature operative di giunzione tra -55°C e 150°C e hanno prezzi che partono rispettivamente da $9,85/cad. e $10,40/cad. per quantità di 1.000 pezzi. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3612

 

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3612

 

  • Funzionamento nel range tra -55°C e +150°C (grado MP) e tra -40°C e +150°C (grado H)
  • Corrente di uscita di 3A
  • Range di tensione di ingresso da 2,25V a 5,5V
  • Funzionamento Burst Mode® con basso ripple: IQ = 70µA
  • Precisione della tensione di uscita di ±1%
  • Tensione di uscita minima 0,6V
  • Elevata efficienza: fino a 95%
  • Funzionamento a basso dropout: duty cycle al 100%
  • Corrente di shutdown: ≤1µA
  • Frequenza di commutazione regolabile: fino a 4MHz
  • Posizionamento attivo della corrente opzionale (AVP) con compensazione interna
  • Modalità a salto d’impulsi/continua forzata/Burst Mode selezionabile tramite morsetto burst regolabile
  • Soft start programmabile
  • Ingressi per avvio, tracciatura o riferimento esterno
  • Modalità di memoria DDR IOUT ±1,5A
  • Disponibile in un package QFN a 20 conduttori di 3 × 4mm e TSSOP a 20 conduttori con caratteristiche termiche avanzate

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒe dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, Burst Mode e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

Red Hat Storage integra avanzata protezione dei dati e snapshot dei volumi per Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 4.0

Milano, 29 gennaio 2014 – Con la disponibilità di Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 4.0, l’azienda annuncia nuove funzionalità per Red Hat Storage Server. Con un’avanzata protezione dei dati per OpenStack e la creazione e gestione di snapshot dei volumi, Red Hat Storage e Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 4.0 permettono di ottimizzare il footprint complessivo dei dati per l’infrastruttura cloud aziendale.

 

Red Hat Storage, soluzione di storage software-defined, offre molteplici metodi di accesso ai dati tra cui Flile (Glance), Block (Cinder) e Object (Swift) per implementazioni OpenStack realmente elastiche e scalabili, e – associato a Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 4.0 – fornisce servizi Cinder, Glance e Object per un approccio unificato allo storage che elimina i silos di dati e scalabilità fino a diversi petabyte.

 

Tra le nuove funzionalità vi sono inoltre la creazione e la gestione di snapshot e volumi, così come la possibilità di fornire snapshot copy-on-write per una maggiore protezione dei dati, check-pointing e meccanismi di ripristino per guest virtuali. Allo stesso modo, la capacità di iniziare e gestire volumi da una copia di lavoro conosciuta aiuta a ridurre l’ingombro dello storage.

 

Red Hat Storage è oggi integrato anche in Red Hat Enterprise Virtualization 3.3 per archiviare in modo affidabile le immagini delle macchine virtuali e ridurre la dipendenza da complesse e costose infrastrutture SAN. Un componente fondamentale della soluzione è la possibilità di gestire infrastrutture virtuali e storage attraverso la console Red Hat Enterprise Virtualization di modo che i clienti possano acquisire visibilità e controllo delle loro infrastrutture tramite un’unica interfaccia.

 

Le nuove funzionalità di Red Hat Storage abilitano i clienti a trarre vantaggio da un’infrastruttura di virtualizzazione, storage e private cloud da un unico fornitore. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.redhat.com/promo/liberate/solutions.html.

 

Red Hat, Inc.

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

 

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti

Axicom Italia srl

Tel 02-7526111

[email protected]/[email protected]

www.axicom.com

No Comments