Daily Archives

21 Novembre 2013

Comunicati

Disponibile il video della 7°edizione degli Hamilton Behind the Camera Awards a Los Angeles

Disponibile il video della 7°edizione degli Hamilton Behind the Camera Awards a Los Angeles

Disponibile il video della 7°edizione degli Hamilton Behind the Camera Awards a Los Angeles

 
[2013-11-21]
 

BIENNE, Svizzera, November 21, 2013 /PRNewswire/ —

Il video dei  BTCA 2013 è stato aggiunto sulla piattaforma Media News Release di Hamilton. Il video presenta il Red Carpet delle numerose star famose per il loro impegno davanti e dietro la macchina da presa e offre un assaggio dell’evento glamour tenutosi presso il Teatro Ebell a Los Angeles.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://www.multivu.com/mnr/64138-hamilton-behind-the-camera-awards

La cerimonia di premiazione, organizzata con la collaborazione della rivista Los Angeles Confidential  di Niche Media, ha reso omaggio ai brillanti talenti dietro le quinte il cui lavoro individuale contribuisce alla qualità di un film e per il ricordo indelebile che lascia sul pubblico cinematografico.  

Elisabeth Röhm ha presentato la premizione supportata da numerose personalità del mondo dello spettacolo tra cui: Lenny Kravitz, Amy Adams, Sandra Oh, Casey Affleck, Zoe Saldana, Jason Reitman, Bruce Dern, Jeremy Renner e molti altri.

La lista dei premiati per l’edizione Hamilton Behind the Camera 2013 Awards include:

  • Regista: David O. Russell, “American Hustle”

  • Film Straniero/Regista: Haifaa Al Mansour, “La bicicletta Verde”

  • Sceneggiatore: Brad Ingelsby and Scott Cooper, “Out Of The Furnace”

  • Produttore:  Robbie Brenner and Rachel Winter, “Dallas Buyers Club”

  • Casting Director: Billy Hopkins and Leah Daniels-Butler, “Lee Daniels’ The Butler”

  • Scenografo: Jess Goncher, “Inside Llewyn Davis”

  • Film Editor: Dana E. Glauberman, “Labor Day

  • Costumista: Michael Wilkinson, “American Hustle”

  • Trovarobe: Brad Einhorn, “Behind the Candelbra”

  • Premio alla Carriera dedicata al Cinema: Phedon Papamichael, ASC, “Nebraska

Per maggiori informazioni contattare: Veronica Voltolina, [email protected], +39-02-57597-231.

Video: http://www.multivu.com/mnr/64138-hamilton-behind-the-camera-awards

No Comments
Comunicati

Papido.it

Papido ha una sola parola d’ordine: DIVERTIMENTO!

Visita il sito Papido.it e scopri i migliori eventi di Milano. Una serata in discoteca, i party e gli eventi musicali più importanti, cerca su Papido e scopri ciò che fa per te!

Scarica omaggi e riduzioni per drink e ingressi in discoteca, scegli la location e prenota con noi la tua festa di laurea, di compleanno  o un evento speciale. Consulta il sito per tutti gli eventi più cool del mese e tuffati nel vortice del divertimento con Papido.

Scarica omaggi e riduzioni per drink e ingressi in discoteca, scegli la location e prenota con noi la tua festa di laurea, di compleanno  o un evento speciale. Consulta il sito per tutti gli eventi più cool del mese e tuffati nel vortice del divertimento con Papido.

 

Papido.it

Per info e prenotazioni: 02 89690457 / 333 2434799

No Comments
Comunicati

La winter season di Moon Boot riapre con un nuovo sito

Completamente rinnovato nella sua veste grafica e nei contenuti, il nuovo website di Moon Boot è stato pensato per essere un fondamentale strumento capace di comunicare con l’appassionato pubblico di amanti degli sport invernali.

Claim.brandindustry ha realizzato per Moon Boot, marchio appartenente al colosso Tecnica Group S.p.A., facilmente accessibile ad ogni genere di cybernauta, che garantisce ai suoi visitatori un aggiornamento costante e continuo sul mondo del brand.

Il sito, dal mood brioso e scattante, permette un gioco continuo di colori e immagini, in grado di divertire l’utente, accompagnandolo a scoprire tutte la collezioni, che da quest’anno si arricchiscono della sezione borse e pochette.

Le immagini ad alta risoluzione e velocità di visualizzazione evidenziano il brand e le sue creazioni; una delle maggiori sorprese è la possibilità di analizzare dettagliatamente, mediante la lente “click to zoom”, i prodotti presenti, per poter aiutare l’utente nella scelta dello stivale da sci che maggiormente lo rappresenta e che potrà comodamente acquistare tramite la sezione e-shop dedicata.

Il nuovo sito Moon Boot  è ottimizzato per la consultazione su device portatili, potenziando la propria capacità comunicativa in una logica di integrazione con i sistemi maggiormente utilizzati, stimolando anche la partecipazione dei propri utenti alla diffusione, commento e veicolazione delle collezioni grazie ai pulsanti per lo share in Facebook, Twitter e Pinterest.

Allora che aspettate? Digitate sui vostri motori di ricerca www.moonboot.com, e lasciatevi coinvolgere dalla caratteristica atmosfera di Moon Boot!

No Comments
Comunicati

COOL KIDS CAN’T DIE 22 NOVEMBRE* MACHETE

Ritorna il COOL KIDS CAN’T DIE al Toilet Club venerdì 22 novembre con la serata -**MACHETE**-

A vederla così, in Machete Kills, passerebbe quasi inosservata. Nel film di Robert Rodriguez, Lady Gaga non ha niente degli strani costumi ai quali ci ha abituati.Tralasciando quella pelliccia con testa di lupo annessa con la quale ricopre l’attillatissimo body che indossa, è una normalissima pin up bionda, una sirena da film noir, con la passione per le sigarette e la caccia alle taglie sui ricercati.

DRESS CODE: Pin Up.

Il castigato di questo Venerdì é ANDREA RATTI.

COOL KIDS CAN’T DIE è l’unico “Queer Party” di Milano che da ormai 9 anni accende i Venerdì notte del Toilet Club. Il dj show di JAPI & LaEMI non è solo un set ma un vero e proprio spettacolo in 4D, dove la musica, il travestimento e l’interazione con il pubblico fanno da protagonisti.

Il pubblico di COOL KIDS CAN’T DIE (misto gay friendly), party dopo party, è sempre in crescita e in movimento; si ritrova come una grande famiglia e si scatena in pista con musica dagli anni ‘60 ad oggi, dando vita a mix inconfondibili e ad atmosfere uniche.

Il CKCD è diventato uno stile di vita notturno vissuto in modo libero e anticonvenzionale. Il curriculum di JAPI & LaEMI vanta varie collaborazioni con grandi artisti della scena italiana ed internazionale, passata e attuale.

Dj Show&Love resident JAPI e LaEMI

IN CASTIGO ANDREA RATTI

EVERY FRIDAY COOL KIDS CAN’T DIE

* ENTRO LE 00:30 COCKTAIL A 5.00€ *

TOILET CLUB via Lodovico il Moro 171, Milano

Aperto dalle 23:30 alle 4:00

INGRESSO GRATUITO con tessera ARCI, ARCIGAY, ARCILESBICA, UISP NON HAI ANCORA LA TESSERA ARCI? Richiedila almeno 24h prima di venire al Toilet compilando il form all’indirizzo www.circolotoilet.it/tessera

Informazioni:www.circolotoilet.it [email protected]

https://www.facebook.com/events/1443529979207537/

No Comments
Comunicati

azienda on line

Un’azienda che ha più di cento anni, oggi si rinnova. L’evolversi della distribuzione ha fatto si che uno specialista  della ferramenta come Tuttoperlacasa di Menini Umberto, storico negozio a Valvasone, Pordenone, guardi al web , ampliando la sua offerta commerciale. Accanto alla vendita tradizionale del banco, il sito tuttoperlacasaonline.it, implementa la professionalità  aziendale mettendo a disposizione di un maggior numero di utenti , esperienza, competenza  ed un prezzo competitivo. Tutti i marchi proposti sono stati selezionati  e garantiscono caratteristiche di grande qualità. Un servizio post vendita di garanzia annulla le difficoltà e gli eventuali difetti  o errori. Dai casalinghi al materiale elettrico, idraulico, da giardino, ecc. molteplici i prodotti reclamizzati in rete , tantissime le novità, partendo dalle motoseghe Husquarna alla linea completa delle pitture Baldini. Visitate il nostro sito tuttoperlacasaonline.it  ferramenta online

No Comments
Comunicati

Due Motorizzazioni e Tecnologia brevettata per i nuovi Eurocargo Euro VI di Iveco

La ditta Emporio Rossi di Udine ha il piacere di annunciare come rivenditore di ricambi Eurocargo le nuove release del celebre veicolo industriale dell’Iveco.

Migliori prestazioni, minori emissioni e nuove motorizzazioni per i veicoli Iveco Eurocargo Euro 6 presentati negli ultimi giorni presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino. Ecco tutte le novità proposte per i nuovi modelli di mezzi pesanti dalla campagna pubblicitaria “Nuovo Eurocargo Euro 6. Perfetto in ogni situazione”.

I nuovi Eurocargo Euro 6 progettati e realizzati da Iveco sono stati presentati nei Paesi maggiormente interessati a questo tipo di veicoli come l’Italia, la Francia, la Germania, la Spagna e il Regno Unito.
Le prestazioni dei mezzi vengono migliorate dal punto di vista del carico grazie al cambio automatizzato a 12 rapporti che riduce l’usura della frizione, permettendo un risparmio dal punto di vista della manutenzione. Alcuni tipi di emissioni vengono ridotte fin oltre il 95 % in questi nuovi mezzi grazie alla tecnologia brevettata HI-eSCR che viene applicata a tutte le nuove motorizzazioni disponibili sul mercato Eurocargo Euro VI.

A tal proposito le motorizzazioni disponibili per il nuovo Eurocargo Euro 6 sono le seguenti:

  • Tector 5 da 160, 190 e 210 cv
  • Tector 7 da 220, 250, 280 e 320 cv

entrambe con motori da quattro a sei cilindri e disponibili in differenti varianti che potrete scoprire con la consulenza di un professionista del settore o un rivenditore del marchio che dispone di tutte le informazioni dettagliate del caso.

No Comments
Comunicati

Controller per driver LED ad alta corrente e a tre uscite gestisce oltre 250W di potenza LED

  • By
  • 21 Novembre 2013

Linear Technology Corporation annuncia l’LT3797, un controller DC/DC a tre uscite per gestire tre canali di LED indipendenti. L’architettura in current mode e a frequenza fissa del dispositivo fornisce corrente LED costante e con regolazione precisa in un ampio range di tensioni di alimentazione e uscita. L’intervallo di tensioni di ingresso da 2,5V a 40V con tensione transitoria fino a 60V lo rende ideale per le applicazioni automotive che devono funzionare in condizioni di avviamento a freddo, stop/start e load dump, oltre che per un’ampia gamma di applicazioni industriali. Ciascuno dei canali dell’LT3797 può gestire un’ampia gamma di potenza LED nelle topologie step-up, step-down o SEPIC. In una configurazione boost, alimenta tre canali fino a 90V di LED con correnti LED superiori a 1A, fornendo oltre 250W di potenza da un ingresso nominale di 12V con efficienza fino al 93%. Ciascuno dei tre canali è azionato da un segnale True Color PWM indipendente che ne consente il dimming con rapporti fino a 3000:1. Ciascun canale offre inoltre protezione contro l’apertura dei LED e i cortocircuiti in modalità boost, fornendo progetti ad alta sicurezza e affidabilità richiesti nelle applicazioni automotive. Grazie a un pin di regolazione della frequenza, l’utente può programmare la frequenza tra 100kHz e 1MHz in modo da ottimizzare il rendimento e ridurre al tempo stesso la dimensione dei componenti esterni. Il package QFN da 7 x 8mm con caratteristiche termiche avanzate fornisce una soluzione compatta e a ingombro ridotto per applicazioni LED da 20W a 250W.

L’LT3797 è progettato in modo tale che ciascun canale possa utilizzare la configurazione più adatta per gestire la rispettiva striscia di LED, che si tratti di step-up, step-down e SEPIC oppure una loro combinazione. La funzione di rilevamento della corrente sul lato alto consente di utilizzare ciascun canale in una configurazione uguale o diversa, mentre il rilevamento della corrente rail-to-rail consente uscite da 0V a 100V, offrendo ampia flessibilità di progettazione. Altre funzionalità includono blocco per sotto- o sovratensione, rapporto di dimming analogico di 20:1 tramite il pin CTRL e sincronizzazione esterna.

L’LT3797EUKG è offerto in un package QFN a 52 conduttori da 7 x 8mm con funzionalità termiche avanzate. Il prezzo per 1.000 unità parte da $4,95/cad. (prodotto già disponibile a magazzino). L’LT3797IUKG è testato e garantito per il funzionamento nel range di temperature di giunzione comprese tra -40°C e 125°C.Il prezzo è di $5,54/cad. per 1000 unità ed è già disponibile.Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3797

 

Riepilogo delle caratteristiche:LT3797

 

  • Tre canali per driver LED indipendenti
  • Ampio range di tensioni di ingresso: da 2,5V a 40V con tensione transitoria VIN fino a 60V
  • Rilevamento corrente LED rail-to-rail: da 0V a 100V
  • Rapporto di dimming True Color PWM™ di 3.000:1
  • Driver TG per la disconnessione del transistore PMOS del LED
  • Funzionamento con topologia boost, buck, buck-boost,SEPIC o flyback
  • Protezione LED aperto
  • Protezione contro i cortocircuiti, possibilità di avvio
  • Flag di errore per i singoli canali
  • VIN programmabile, blocco in caso di sotto- e sovratensione
  • Frequenza di commutazione regolabile: da 100kHz a 1MHz
  • Sincronizzazione su un clock esterno
  • Pin CTRL per il dimming analogico
  • Soft-start programmabile
  • Package QFN da 52 conduttori

 

Linear Technology

 

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒe dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

 

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

Tecnica, pratica ed esperienza faranno di te un professionista di successo!

Appena dopo aver completato il corso grafica pubblicitaria Roma, parteciperai subito alla realizzazione di progetti perché è l’esperienza diretta sul campo che farà di te un bravo professionista. Il percorso teorico e gli stage formativi ti faranno capire come meglio inserirti nel mondo lavorativo e capire quali tecniche usare per ogni tipo di lavoro che ti verrà richiesto.

Quella del grafico è un lavoro che sta riscuotendo molto successo perché ti dà la possibilità di unire sia capacità personali e competenze tecniche. L’unione di questi due fattori determinerà alla fine un ottimo professionista.

Oggi, i media assumono un ruolo fondamentale e l’immagine è importante per arrivare ad un pubblico sempre vasto e sempre più esigente. Per un’ azienda è fondamentale che il proprio prodotto venga riconosciuto e collegare un’immagine al prodotto o all’azienda per cui si lavora, ne consacrerà il successo e il grafico avrà fatto perciò un buon lavoro!

Il compito del grafico è proprio quello di trasmettere in modo efficace dei messaggi, che arrivino subito al pubblico. Molteplici sono le competenze che si dovranno acquisire perché molteplici sono i settori su cui si andrà a lavorare dalla creazione di marchi, loghi fino al settore dell’editoria, come la creazione di riviste o brochure o dépliant. Verrai affiancato, per tutta la durata del corso grafica pubblicitaria,  da esperti nel settore che ti insegneranno ad utilizzare i software più all’avanguardia e più usati per chi questo lavoro, come PHOTOSHOP, per rendere le immagini più interessanti dal punto di vista visivo.

Tutto ciò associato a una buona dose di creatività ed intraprendenza e una buona capacità di adattamento alle varie richieste che ti verranno fatte, faranno un professionista davvero molto richiesto!

Pensi che di avere tutte le caratteristiche che ti abbiamo elencato, vieni ad iscriverti subito al nostro corso in GRAFICA PUBBLICITARIA.

PUNTO NET-

No Comments
Comunicati

Bolla Trio Live @ Spazio Movida

Tutti i mercoledì non perdere l’appuntamento con il grande jazz a Spazio Movida. Lasciati catturare dal ritmo e della coinvolgente energia dei Bolla Trio in un evento live imperdibile.

Situato nel cuore dei Navigli, Spazio Movida è un locale ampio ed atmosfera, in perfetto stile american bar diventato in breve tempo un must per i giovani milanesi. Perfetto per una cena veloce o per un drink tra amici, Movida offre un aperitivo gustoso e abbondante con piatti caldi e freddi di ogni tipo.

Un aperitivo speciale, ottimi cocktails, musica di sottofondo e tante serate a tema all’insegna del divertimento, questo è Spazio Movida! Non perdere l’occasione di sorseggiare un drink sulle morbide note del jazz e goderti una serata dall’atmosfera suggestiva e speciale!

 

Per info e prenotazioni:

Spazio Movida

Via Cardinale Ascanio Sforza, 41, 20136 Milano

02 5810 2043

http://www.spaziomovida.it/

No Comments
Comunicati

Alla scoperta del Chianti

Il Chianti è una vasta area collinare situata in Toscana e celebre in tutto il mondo, oltre per la bellezza dei suoi paesaggi verdeggianti, anche per le sue tradizioni, in particolare quella enogastronomica, difatti, in questo meraviglioso territorio, caratterizzato da vigneti modernamente organizzati sulle morbide colline, si produce il rinomato vino Chianti Classico, il vino italiano più apprezzato e celebre nel mondo. Per di più, in queste terre si tramandano antiche ricette di gustosi piatti tipici preparati con ingredienti semplici e genuini che vi lasceranno senza parole. La soluzione migliore per scoprire il territorio e godere delle sue suggestive bellezze è soggiornare presso uno dei confortevoli e caratteristici bed and breakfast in Chianti.

Attraversando questo meraviglioso territorio si incontrano tanti piccoli e caratteristici comuni che offrono a chi li visita un susseguirsi di paesaggi unici, talmente belli e particolari da venir frequentemente riprodotti in cartoline e calendari. Oltre che vigneti ed oliveti, il Chianti presenta splendidi castelli, rocche e antichi borghi che valgono da soli una visita in questo angolo di pace nella campagna toscana. Molto amato dagli inglesi, che lo hanno anche definito “Chiantishire”, il territorio chiantigiano si distingue per la sua bellezza unica al mondo. Di particolare interesse lungo queste terre: il territorio di Gaiole in Chianti, il quale si distingue per la presenza di suggestive pievi antiche come quella di San Polo in Rosso e di castelli, tra i quali risaltano Brolio e Mileto; Castellina in Chianti, delizioso borgo di origini etrusche con la sua antica Rocca, possente edificio tre-quatrrocentesco coronato da un alto cassero; San Donato in Poggio, suggestivo borgo medievale circondato da vigneti, oliveti, casali e cantine; il borgo medievale di Barberino Val d’Elsa, il quale, posto su una collina tra Firenze e Siena, offre una meravigliosa vista sulle colline circostanti; e San Casciano in Val di Pesa, borgo conosciuto per la produzione dell’olio extravergine d’oliva.

No Comments
Comunicati

Milano Art Gallery: pubblico numeroso per l’incontro con Stefano Zecchi organizzato dal manager Salvo Nugnes

È stato un vero e proprio successo l’incontro con il Prof. Stefano Zecchi, che in occasione del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano” ha tenuto un’interessante conferenza sul tema “La bellezza” presso lo Spazio Culturale “Milano Art Gallery” affiancato dal manager Salvo Nugnes, agente di rinomate personalità del panorama culturale, nonché organizzatore della serata.

Il corposo pubblico ha seguito e partecipato numeroso all’evento, nel quale Zecchi ha approfondito il concetto di bellezza, affrontando tematiche di forte attualità e riflessione. “La Bellezza significa riconoscere il senso delle cose, l’identità delle nostre relazioni. Quando uno vede e capisce cos’è la storia di una città, lo capisce attraverso l’arte.” dichiara Zecchi e continua “Questo è il senso della Bellezza, una continua interrogazione sulla funzione delle cose. L’arte ha la funzione specifica di trasmetterle proprio attraverso la Bellezza. Naturalmente l’arte tradizionale“.

Stefano Zecchi spiega “Il concetto di bellezza è antimoderno, reazionario, a causa della sua complessità. La bellezza è una forma simbolica che invece di procedere verso l’insignificanza e l’annullamento, produce continuità nel sistema, mutamenti di forma, nuovi significati. In un tempo di vari nichilismi, bisogna dunque esaltarne l’ideale regolativo, la capacità di trasformazione nella persistenza, la sua funzione sociale, il carattere educativo“.

 

No Comments
Comunicati

Come trascorrere una vacanza a Palermo

Palermo è senza dubbio una delle città italiane più visitate durante l’estate, questo grazie alla storia millenaria della città che offre davvero molteplici percorsi culturali, artistici, culinari, naturalistici e di svago, tra relax e divertimento. Questa piccola guida vi aiuterà  ad ottimizzare al meglio il tempo da trascorrere nel capoluogo siciliano.

Come prima cosa bisogna capire, in base al punto di arrivo, come raggiungere la città. Se si arriva in treno il problema non sussiste perchè la stazione centrale si trova nel centro storico, e da lì ci si può spostare tranquillamente con i mezzi pubblici, con un taxi o anche a piedi se il nostro alloggio si trova nelle vicinanze. Se invece si arriva in aereo dovete sapere che l’ aeroporto “Falcone Borsellino” dista dalla città circa 40-Km ma ci sono comunque varie opzioni che ci permettono di raggiungere Palermo: il taxi (meno caro rispetto ad altre città, ma comunque non è la soluzione più economica), l’autobus (il più economico è la soluzione più spartana, adatta a chi non soffre il caldo), ed in fine la metropolitana (è quella che consiglio, prezzi bassi ma non si soffre il caldo, inoltre come ho detto prima, la fermata è in pieno centro).

Un aspetto fondamentale della nostra vacanza è l’alloggio, una scelta accurata che va fatta prima di partire altrimenti ci si dovrà accontentare di ciò che si trova, in estate infatti, la città si riempie di turisti.  Strumento utilissimo a tale scopo è il web, digitando su un qualsiasi motore di ricerca casa vacanza, hotel o b&b Palermo, avremo a disposizione centinaia di siti che offrono le soluzioni migliori e più adatte al nostro standard. In base al tipo di vacanza che vogliamo fare  decideremo la struttura che più ci piace, se ci interessa l’aspetto culturale o la movida palermitana è bene scegliere un hotel, casa vacanza o b&b a Palermo centro da dove ci possiamo spostare con i mezzi pubblici o a piedi verso i principali luoghi di interesse. Durante il giorno si seguono i percorsi culturali, la sera si passa in giro nei locali sparsi tra le vie del centro storico (vi consiglio di visitare la “vucciria”, Piazza Magione e Via dei Candelai, sono tra i luoghi più frequentati dai giovani palermitani). Se si desidera di passare una vacanza all’insegna del mare allora dovremmo scegliere un alloggio nei paesi  vicini o nelle zone limitrofe come: Mondello (famosa località turistica ed è la spiaggia dei palermitani, ben attrezzata), Cefalù (dista 70km dal capoluogo ed è una delle mete preferita dai turisti europei per la bellezza del borgo e le sue spiagge), San Vito lo Capo (il paese è conosciuto per le sue meravigliose spiagge e i paesaggi naturalistici)

Appena arrivati a Palermo la prima cosa da fare è visitare il centro storico che offre infinite meraviglie, ed è camminando a piedi  che si prova maggior piacere, si aprono squarci di paesaggi urbani che altrimenti sfuggirebbero. Le bellezze architettoniche sono visibili sui palazzi e nelle piazze, conseguenza di stili e culture che si sono susseguite nei millenni.  Tra i varie monumenti e chiese in cui ci imbatteremo è tra i più importanti la cattedrale, risale al 1184 ma nel corso dei secoli fu più volte restaurata ed ingrandita diventando, per un breve periodo, anche una moschea. Tra le altre chiese consiglio di visitare la chiesa arabo-normanna della Maggione, la chiesa barocca del gesù,chiesa della Gancia e chiesa San Cataldo. Altri itinerari sono le numerose piazze come i Quattro Canti (piazza Vigliena), Piazza Pretoria (piazza della Vergogna), Piazza Magione, Piazza Politeama dove troveremo il Teatro Massimo. Non dimenticate inoltre di passare per i famosi mercati popolari come la “Vucciria” o “Ballarò”, fulcro del folclore non solo palermitano ma della Sicilia intera. Per fare shopping l’ideale è via Vittorio Emanuele dove si trovano negozietti di vario tipo.

Infine altro elemento distintivo della Sicilia in generale è il cibo, ovviamente ottimo pesce da gustare nei locali sparsi per il centro storico o nelle spiagge della costiera palermitana, con meravigliosi tramonti gustando il buon vino locale ed il cibo preparato secondo la tradizione culinaria, anch’essa frutto delle dominazioni susseguite nei secoli. Inoltre Palermo offre tantissime rosticcerie pub e venditori ambulanti aperti ad ogni ora del giorno e della notte, il cibo di strada infatti fa parte della cultura palermitana, recentemente Palermo è stata inserita al quinto posto di una classifica mondiale delle città con la migliore qualità dello street food, quindi provate pure! Ormai conosciuti in tutta Italia, lo sfincione, il pane con la milza, le stigghiole, le arancine, la cassata, il cannolo, il gelato e la granita, tutti ottimi da gustare.

No Comments
Comunicati

Sorriso Ideale: consigli di benessere sul blog di Ideal Smile

Quali alimenti aiutano a mantenere il nostro sorriso sano? Come combattere insonnia e apnee notturne? Come usare correttamente il filo interdentale? I disturbi posturali da cosa dipendono?

Le risposte a queste domande potrete trovarle su Sorriso Ideale il blog creato dallo staff dello Studio Dentistico Amato che in accordo con il progetto Ideal Smile Clinic, propone ai suoi lettori consigli per il benessere globale.

Il lavoro di questi professionisti è guidato da un pensiero comune secondo cui un sorriso esteticamente bello, il cosiddetto sorriso perfetto, altro non sia che la manifestazione esteriore e tangibile del benssere interiore, il quale porta ad una elevata qualità della vita migliora la comunicazione, le relazioni, le conduce ad una maggiore consapevolezza di sè.

Siamo dunque ben lontati dal puro e semplice piano estetico.

I professinisti dello Studio Dentistico Amato, seguono un concetto ben preciso: per poter ottenere un sorriso perfetto bisogna rispettare l’insieme di proporzioni che costituiscono il volto umano.

L’approccio estetico viene dunque individualizzato e non standardizzato proprio nel rispetto di queste proporzioni.

Allo scopo di ottenere tutto ciò, Ideal Smile Clinic persegue un approccio di tipo globale che coinvolge tutti quegli ambiti che siano in grado di garantire al paziente un benessere che sia mentale e fisico.

L’empatia viene prima di tutto, la creazione di un rapporto di fiducia tra medico e paziente è indispensabile che vada oltre le logiche commerciali.

Per questo motivo i medici e i professionisti della clinica si impegnano prima di tutto a comprendere le reazioni emozionali dei pazienti, ascoltandone aspettative e bisogni.

Sorriso Ideale diventa quindi un luogo in cui i professionisti della clinica condividono la propria esperienza ed il propsio sapere per aiutare i lettori fornendo loro consigli che permettano di condurre un vita sana nella totalità.

Oltre ai consigli di benessere nel blog troverete inoltre alcune curiosità interessanti che ruotano intorno al tema del sorriso.

Sorriso Ideale è anche su Facebook, Twitter e Pinterest!

No Comments
Comunicati

CALOROSA ACCOGLIENZA PER MARIO LUZZATTO FEGIZ AFFIANCATO DAL MANAGER SALVO NUGNES IN CONFERENZA NEL CARCERE DI OPERA A MILANO

L’affermato critico esperto musicologo Mario Luzzatto Fegiz affiancato, in qualità di relatore, dal noto manager Salvo Nugnes agente di illustri personaggi in ambito arte, cultura e spettacolo, ha tenuto un’emozionante conferenza a tema su “I segreti di 50 anni di musica” dinanzi ai detenuti del Carcere di Opera a Milano, ricevendo una calorosissima accoglienza. L’evento si è svolto in data 8 Novembre scorso, presso la sala teatro dell’istituto penitenziario e rientra in un corposo calendario di iniziative organizzate con finalità benefico solidali di costruttivo intrattenimento.

 

Durante l’incontro si è svolto anche un vivace dibattito con la platea, che ha rivolto a Fegiz interessanti domande attinenti alla lunga carriera di successo e agli episodi salienti, che l’hanno maggiormente segnata. Fegiz si è poi cimentato in una coinvolgente anteprima recitata dello spettacolo teatrale, da lui ideato e interpretato “Io odio i talent show” che ha ispirato il libro dal titolo omonimo. La performance ha ottenuto ottimi riscontri di consenso e viene portata in tournée nei principali palcoscenici nazionali con una trama davvero accattivante e sorprendenti aneddoti e curiosi retroscena sul mondo della musica, svelati da un testimone diretto come lui solo è stato e sempre sarà dalla sua “postazione privilegiata”.

 

Fegiz spiega “Lo spettacolo è uno psicodramma, che racconta di un critico musicale un tempo temuto e rispettato, che si trova a doversi confrontare con una nuova realtà quella dei social network, i talent show, i televoti, gli sms, improbabili giudici dal retroterra culturale esile. Abituato dagli anni settanta a fare il bello e il cattivo tempo, il critico viene travolto da una contestazione di fans dei giovani artisti, pronti a coglierlo in fallo. Così in un crescendo di situazioni ed episodi tragicomici vengono narrate avvincenti leggende tra fatti e misfatti, vissuti in prima persona insieme ai grandi nomi della musica mondiale“.

No Comments
Comunicati

A GRESSONEY SCI STRETTI IN SALSA EUROPEA, ARRIVA LA COPPA CONTINENTALE

Sci Club Gressoney Monte Rosa all’opera per un altro appuntamento al top

Dal 20 al 22 dicembre weekend con il best of del fondo del Vecchio Continente

In abbinata scenderanno in pista anche gli Under 18

L’ex azzurra del fondo Arianna Follis torna sulle sue nevi, sarà madrina

Un mese esatto e su Gressoney-Saint Jean (Aosta) si accenderanno le luci della ribalta. Su il sipario i prossimi 20, 21 e 22 dicembre su una delle tappe della OPA Continental Cup, il secondo circuito dello sci nordico sotto l’egida della FIS. Terra di grandi campioni, Gressoney non è nuova agli appuntamenti con lo sport invernale di massimo livello e quelle che arriveranno all’ombra del Monte Rosa saranno delle vere e proprie teste di serie degli sci stretti. La cittadina valdostana ha infatti ospitato diversi eventi dedicati al mondo degli sport invernali, dai Campionati Italiani Allievi di fondo del 2007 agli Assoluti del 2011, ma anche i Campionati Mondiali studenteschi nel 2012 e numerose gare di sci alpino di caratura internazionale. Rimanendo invece al mondo del fondo non si può fare a meno di citare la granfondo invernale della Monterosalauf che il prossimo anno giungerà alla 27.a edizione.

L’assegnazione di una gara di Coppa Continentale a Gressoney-Saint Jean è stata subito ben accolta e l’intero Comitato Organizzatore si è messo all’opera; abbinata alla gara di Coppa Europa ci sarà anche una under 18 aperta a tutte le categorie aspiranti nazionali tesserati FIS.

C’è grande attesa per tanti atleti azzurri che arriveranno in massa sulle nevi gressonare. Ad esclusione degli atleti impegnati nelle gare sprint di Coppa del Mondo, il comparto dell’Italfondo ci sarà in gran numero con circa 40 atleti. Ad accogliere tutti i concorrenti ci sarà poi una valdostana e gressonara doc, Arianna Follis, che sarà sulle nevi di casa per tenere a battesimo le gare in qualità di madrina.

Sotto il profilo tecnico, dopo una giornata di allenamenti ufficiali prevista per venerdì 20 dicembre, il programma entrerà nel vivo sabato 21 con le gare in tecnica classica individual start che prenderanno il via dallo storico Centro del Fondo di Lago Gover. Dalle 9.30, come recita la cronotabella, in pista scenderanno anche gli atleti Under 18 e Junior, accanto a tanti campioni del fondo europeo.

Per la categoria U18 al femminile si gareggerà sulla distanza di 5 km, mentre la gara maschile scivolerà su di un percorso di 7,5 km. Agli Junior spetteranno i due percorsi di 10 e 15 km, rispettivamente per maschi e femmine e sulle stesse distanze spingeranno anche i competitors della Continental Cup. Il giorno dopo sarà il turno della tecnica libera ad inseguimento con la 5 e 10 km riservata alle atlete ed agli atleti U18 e quindi 10 e 15 km rispettivamente per le prove femminili e maschili sia Junior che di Coppa Continentale.

Nel contorno di gara il clima pre-natalizio di Gressoney-Saint Jean farà da padrone e darà il benvenuto ad atleti e spettatori con alcuni eventi collaterali che riscalderanno l’atmosfera tra le vie della cittadina valdostana, tutt’oggi impregnate delle tradizioni dell’antica cultura Walser.

Sul fronte della promozione si sta già puntando ad un evento in pieno stile 2.0, grazie anche alla preziosa collaborazione del Gressoney Ski Institut con i propri studenti.

Info: www.gressoneymonterosa.com

 

No Comments
Comunicati

Ecco cosa sapranno fare inostri graficidopo il corso!

Alla fine del corso grafica pubblicitaria Roma, ad esempio, i nostri grafici saranno capaci di creare loghi, cartelloni pubblicitari e per il lavoro nell’editoria, avranno la capacià di progettare e creare riviste, brochure o dépliant, senza nessun problema o supporto alcunoin completa autonomia.

Certi loghi o certe pubblicità sono diventati parte integrante del nostro immaginario collettivo. Quante volte, associamo un prodotto alla pubblicità che abbiamo visto in tv o sui giornali, o perché no, su internet? Allora, vuol dire che chi ha realizzato questo lavoro è stato capace di arrivare dritto al cuore del potenziale utente ed è stato proprio bravo!

Infatti, chi si propone per questo genere di attività deve avere alla base una grande capacità di comunicazione, capire cosa vuole trasmettere il cliente e quali potrebbero essere le esigenze dei potenziali clienti.

Alla base, quindi, deve essere un bravo creativo, un artista del  settore, capace di tradurre in immagini digitali i servizi o i prodotti che si vogliono offrire.

È un lavoro interessante dove potrai far emergere tutta la tua creatività e comunicazione.

Avendo gettato le basi , ora bisogna pensare alle fondamenta e il corso grafica pubblicitaria, si propone come scopo proprio quello di costruire i vari piani per farti diventare un esperto nel settore.

Ci penseranno, quindi, i nostri docenti, esperti nel  settore ad aiutarti a costruire una buona preparazione. Avere una buona conoscenza teorica sui fondamenti della grafica è molto importante, ma ciò che ti permetterà di creare una struttura ben solida, saranno le varie esercitazioni che ti verranno assegnate. Potrai partecipare alla realizzazione di un vero e proprio progetto e vedere in pratica come nasce e si sviluppa un progetto grafico e interfacciarti con i vari settori in cui il grafico lavora.

E, con il passar del tempo, ti appassionerai sempre più a questo lavoro e saranno molte le gratificazioni che ti darà.

Adesso sai cosa fa un grafico pubblicitario e se, pensi che quest’opportunità ti possa calzare a pennello, non ha che da iscriverti al percorso formativo in GRAFICA PUBBLICITARIA che la nostra scuola ti offre.

PUNTO NET

No Comments
Comunicati

TEAM SPRINT DI COPPA DEL MONDO, PRIMA FERMATA: ASIAGO

 

Il 21 e 22 dicembre la nuova pista “Millepini” accoglierà la Coppa del Mondo di fondo

Solo due gli appuntamenti con il format team sprint, il primo ad Asiago

Ultima tappa pre-natalizia per il circuito FIS, il 28 dicembre si riprende dal Tour de Ski

 

Manca solamente un mese all’atteso ritorno della Coppa del Mondo di sci di fondo ad Asiago dei prossimi 21 e 22 dicembre. Il capoluogo dell’Altopiano dei 7 Comuni, in provincia di Vicenza, non ospitava questo genere di appuntamenti da ben 5 anni. Le ultime gare si erano infatti disputate nel gennaio del 2008 con la 6.a tappa del Tour de Ski, che allora stava muovendo i primi passi (si era infatti solamente alla seconda stagione). In programma c’era la sprint in skating alla Golf Arena, precedente sede di gara. Fu quella una giornata assai positiva per i colori azzurri, con la valdostana Arianna Follis che chiudeva in quarta posizione e poi Cristian Zorzi e Pietro Piller Cottrer rispettivamente quarto e quinto. Alla resa dei conti la Follis avrebbe chiuso quell’anno terza nella classifica generale del Tour, seconda nella classifica sprint del Tour e settima nella Coppa del Mondo, mentre il friulano Giorgio Di Centa si sarebbe attestato in terza piazza sia nella generale che nella classifica sprint del circuito. Nel ranking finale gli italiani avrebbero poi chiuso con un ottimo terzo e quinto posto per Piller Cottrer e Di Centa.

Ora per vedere se veramente le nevi asiaghesi portano bene agli atleti azzurri si dovrà attendere il mese di dicembre, anche se già nelle prossime settimane si dovrebbero conoscere i nomi dei portacolori italiani che scatteranno sul via della nuova pista “Millepini”, da poco realizzata a pochi passi dal centro di Asiago nello splendido scenario del Parco Brigata Regina.

A fine mese, per la precisione dal 29 novembre all’1 dicembre, dalla località finlandese di Kuusamo si aprirà ufficialmente la corsa alla Coppa del Mondo 2013-2014. Ad inaugurare i giochi ci sarà la prova sprint in classico, inserita nel programma già nella prima giornata di gare, ed i responsi che ne usciranno daranno i primi segnali relativi a quelli che saranno gli atleti da tenere d’occhio, tra possibili outsiders e vecchie conoscenze. C’è da dire tuttavia che alle soglie della nuova stagione le ultime battute delle fasi di allenamento hanno già visto il forfait di diversi atleti di punta, ultima in ordine di tempo quella dello svizzero Dario Cologna. Non va poi nascosto che per diversi top skiers l’obiettivo principale da centrare saranno i Giochi Olimpici di Sochi (RUS) del prossimo febbraio, il che va a comporre uno scenario che si prefigura quanto mai avvincente per la Coppa del Mondo. Non resta che seguire quello che accadrà.

Sul fronte delle gare sprint, dopo la premiere di Kuusamo, si proseguirà a quel punto il 15 dicembre sulle nevi di Davos (SUI) con la gara in tecnica libera, prima dell’appuntamento veneto di Asiago.

Il 21 dicembre il “Millepini” accoglierà la sprint in passo alternato, mentre il 22 sarà il turno della team sprint in tecnica classica, primo degli unici due appuntamenti nel calendario della prossima stagione di Coppa del Mondo. La seconda e ultima gara team sprint si terrà infatti il 12 gennaio a Nove Mesto (CZE).

Nel frattempo ad Asiago si incrociano le dita e si spera che arrivino presto le prime nevicate e mentre i preparativi di gara proseguono, in città si fanno le prove generali per il Natale. In centro sono già pronte le casette dei “Giardini di Natale” che fino al 6 gennaio accoglieranno i visitatori tra luminarie, addobbi e prodotti artigianali che riempiranno l’atmosfera natalizia asiaghese. Quale miglior modo quindi per abbinare allo sport di qualità il piacere del clima natalizio se non passeggiando nel centro di Asiago? Non occorrerà spostarsi di molto, in poco più di 500 metri dal cuore del centro storico ci si potrà catapultare nel cuore del grande fondo internazionale. Buon divertimento.

Info: www.asiago-ski.com

 

No Comments
Comunicati

Casawit, il nuovo portale dedicato agli annunci immobiliari

E’ online Casawit, un servizio innovativo che permette di inserire e consultare gli annunci immobiliari di tutta Italia.

L’iscrizione delle agenzie immobiliari è totalmente gratuita, mentre gli inserzionisti privati hanno la possibilità di pubblicare due annunci senza alcun costo. Dopo la registrazione, accedendo al pannello visite, si attiva la propria area riservata. Grazie alle sue funzionalità, la situazione degli annunci è sempre ben monitorata: vengono infatti visualizzati il numero delle visualizzazioni e dei visitatori (con relativa provenienza geografica, e il tempo medio speso sulle pagine, in modo da prevedere la frequenza di rimbalzo).

Casawit è un mezzo potente ed estremamente efficace per pubblicare annunci di case, inserire offerte per case ed appartamenti in vendita o affitto e per terreni in vendita. L’utente interessato dovrà semplicemente cliccare sull’annuncio per mettersi in contatto e comunicare con l’inserzionista.

Tramite l’interfaccia intuitiva di Casawit è possibile ricercare annunci di case ed appartamenti in vendita o affitto, inserendo la località geografica desiderata e la categoria corrispondente. Inoltre, la selezione è resa ancora più efficace con il raffinamento dei risultati relativo al settore dell’immobile (case ed appartamenti residenziali, edifici commerciali, terreni o agenzie immobiliari).

Ogni annuncio presente sul portale immobiliare è completo di una anteprima con immagine, titolo, link alla pagina con tutti i dettagli, testo descrittivo e prezzo. L’utente può arrivare all’inserzione perfetta per le sue esigenze ordinando tutti i risultati in base ad alcuni parametri come la fascia di prezzo o la data della pubblicazione.

Altra utility disponibile è l’iscrizione alla newsletter, per non perdere gli ultimi annunci pubblicati e quelli di maggior interesse per quanto riguarda la propria categoria di riferimento direttamente alla propria casella di posta elettronica. Si possono pubblicare annunci immobiliari sia manualmente che con gli opportuni strumenti di sincronizzazione.

Pubblicare annunci di case in vendita ed affitto e di terreni in vendita, con Casawit è ancora più interessante, grazie al servizio TOPLIST: l’utente sceglie quali inserzioni mettere in cima ai risultati di ricerca per aumentare esponenzialmente la loro visibilità, sia sul portale immobiliare che nella lista della ricerca agenzie immobiliari di zona.

 

No Comments
Comunicati

La Domenica Italiana: tutte le domeniche @ Shu Club

 

La Domenica Italiana è il simbolo del divertimento Made in Italy.

Una serie di eventi speciali che vi accompagneranno tutte le domeniche della stagione facendovi ballare al ritmo di una colonna sonora tutta italiana tra brani evergreen e pezzi più recenti, mixati alla consolle da Italian Style Radio.

L’appuntamento è allo Shu Club di Milano con lo stile tutto italiano! Una serata speciale per un aperitivo o una cena in compagnia e per una lunga notte di festa tra musica e gadgets.

Un evento imperdibile per ballare, cantare e vivere l’Italia.

http://www.ladomenicaitaliana.it/

Aperitivo: 10 euro

 

Exquisite Shu Cafè

Via Molino delle Armi, ang. via della Chiusa (Milano)

Per info e prenotazioni: 393-0134920 e 373-8173711

No Comments
Comunicati

Trovare l’acqua in profondità con le perforatrici

La ricerca di nuove falde acquifere è la sfida del terzo millennio. In un mondo sempre più popolato, le risorse a disposizione si riducono drasticamente, anno dopo anno. A iniziare dall’acqua, bene sempre più raro e prezioso, specie nei Paesi equatoriali. Per trovare nuovi pozzi artesiani è indispensabile l’aiuto della tecnologia. I progressi della tecnica, della meccanica e dell’ingegneria idraulica hanno permesso la costruzione di macchine perforatrici sempre più efficienti, in grado di scavare in profondità e frammentare anche gli strati di rocce più resistenti. Un pozzo artesiano è un bacino sotterraneo ricco di acqua piovana: si tratta di riserve naturali nascoste nelle viscere della terra, preziosissime per l’approvvigionamento idrico di un territorio più o meno vasto. Lo scavo di un pozzo artesiano consente all’acqua di risalire in superficie spontaneamente, senza l’uso di pompe sommerse. Per trovare il bacino sotterraneo, tuttavia, è necessaria una perforatrice adatta allo scopo. Le perforatrici moderne (drilling rigs in inglese), progettate e realizzate dalle aziende del settore, sono in grado di scavare nella crosta terrestre per diverse centinaia di metri. Si tratta di macchinari mobili, ovvero montati su autocarri o su rimorchi più o meno grandi, a seconda delle dimensioni e del peso dell’attrezzatura; questo consente di spostare la macchina nel cantiere senza troppi problemi.

La scelta della perforatrice giusta per lo scavo di pozzi d’acqua è di fondamentale importanza. A seconda della profondità da raggiungere, sarà necessaria una macchina più o meno potente. Il modo migliore per trovare la perforatrice più adatta per le proprie esigenze è affidarsi a Internet. Basta aprire la pagina di un motore di ricerca – Google o Bing, per esempio, e digitare le parole “machines de forage”. Nel mondo esistono decine di aziende attive nel settore della progettazione e della realizzazione delle perforatrici. Ci sono imprese specializzate nella costruzione di macchinari dedicati alla ricerca dell’acqua. Altre realtà propongono perforatrici adatte allo scavo di miniere. Altre ancora alla ricerca del petrolio negli strati più profondi della crosta terrestre – su piattaforme marine o sulla terraferma. Esistono poi aziende più grandi, dotate di una gamma più ampia di macchinari per la perforazione. Non sempre l’acquisto di una nuova macchina è necessario. La maggior parte delle imprese del settore propongono ai loro clienti il noleggio e la vendita di perforatrici usate, consigliate nel caso di piccole opere o in cui il lavoro non richieda un uso prolungato dei macchinari.

Sul mercato è possibile reperire perforatrici adatte per qualunque scopo. È bene però sapere che non tutte le perforatrici sono uguali. Per esempio, esistono perforatrici meccaniche, il più delle volte alimentate da motori diesel. Esistono poi macchinari elettrici, spinti da fonti di energia generata sul posto spesso con motori a combustione interna. Ci sono perforatrici idrauliche, azionate da motore diesel al quale è collegato un accoppiatore che ospite varie pompe oleodinamiche che sono in grado di azionare i vari servizi della perforatrice tramite il flusso ad alta pressione dell’olio. Inoltre, le perforatrici moderne si differenziano per il metodo di scavo: esistono perforatrici a percussione e perforatrici a rotazione. Le prime impattano il terreno in senso verticale, scavando un buco solitamente di largo diametro nel terreno; queste perforatrici sono impiegate soprattutto nella ricerca dell’acqua a profondità limitate. Le perforatrici a rotazione, al contrario, agiscono per mezzo del movimento rotatorio di un apposito utensile, solitamente detto scalpello.

No Comments
Comunicati

“Confine”, dal 30 novembre una collettiva al Centro d’Arte Malagnini

Saronno (VA) – Dal 30 novembre al 30 gennaio 2014 il Centro d’Arte di Michele Malagnini (Via Giuseppe Verdi, 20) ospiterà la collettiva d’arte contemporanea “Confine” a cura di Michele Malagnini (vernissage sabato 30 novembre, ore 18.00).

Il percorso espositivo comprende le opere di sedici artisti (Enrico Bay, Antonio Bencich, Dario Brevi, Roberto Carullo, Tommaso Chiappa, Sergio Dangelo, Andrea Di Marco, Maurizio Galimberti, Emanuele Gregolin, Marco Lodola, Mahatma Marchi, Elena Merlino, Giancarlo Ossola, Concetto Pozzati, Tony Tedesco, Martin Vegas) più un collettivo (Craking Art), che offrono un significativo spaccato delle tendenze presenti nel panorama artistico contemporaneo. All’interno della mostra, infatti, saranno rappresentate varie correnti artistiche, dal surrealismo all’informale, dal nuovo futurismo, dalla pop-art alla metafisica, fino alla nuova pittura siciliana. Saranno presenti nomi “storici” dell’arte italiana, affermati maestri ma anche giovani artisti, con un ampio ventaglio di forme espressive (opere pittoriche, sculture, fotografie, installazioni).

Il comune denominatore della collettiva sarà proprio il tema del confine, declinato nelle sue varie accezioni polisemiche e metaforiche, sia come limite dell’arte ma anche come ricerca, avanguardia, stimolo al superamento grazie alle “visioni” degli artisti.

Al tema del confine si ispira anche l’omonima istallazione di Tommaso Chiappa, artista siciliano d’origine ma milanese d’adozione, che è l’emblema della mostra. L’opera, pensata appositamente per gli spazi espositivi del Centro d’Arte, sintetizza molteplici concetti, linguaggi e tecniche espressive, suggerendo ipotetici percorsi di senso che trasformano l’osservatore in un viaggiatore-esploratore.

La mostra, aperta fino al 30 gennaio 2014, potrà essere visita mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00; il sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19 (gli altri giorni solo su appuntamento).

 

Info e contatti

Centro d’Arte Malagnini

Via Verdi 20 Saronno

Tel. 3387654600

mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

“Il tesoro di Napoli. I capolavori del museo di San Gennaro” in mostra a Roma

Palazzo Sciarra è lieto di ricordare la grande mostra “Il tesoro di Napoli. I capolavori del museo di San Gennaro”, un’esposizione per ricostruire uno dei più importanti e ricchi tesori d’arte orafa al mondo.

Un evento di grande rilevanza storica e artistica, per la prima volta, quasi 70 opere provenienti da una delle collezioni di arte orafa più importante al mondo, sono presentate al di fuori delle mura della città partenopea accanto a documenti originali, dipinti, disegni, arredi sacri.
Con venticinque milioni di devoti sparsi in tutto il mondo, San Gennaro è il Santo cattolico più famoso e conosciuto nel mondo. La sua è una lunghissima storia legata strettamente a Napoli, tra devozione e pregiudizio, fede e incredulità, fino a una fortissima identificazione tra il Santo protettore e la coscienza di un popolo periodicamente minacciato da catastrofi naturali ed eventi storici.
La mostra offre l’opportunità di approfondire, da un punto di vista scientifico, l’inestimabile valore artistico e culturale del Tesoro di San Gennaro per far riscoprire, tramandare e rivivere attraverso un viaggio nel tempo, Napoli e il suo nume tutelare, la sua storia, i suoi artisti e soprattutto l’inestimabile patrimonio che si è accumulato lungo sette secoli.

Casa tra noi, Hotel Vaticano, a pochi passi da Castel San’Angelo Vi aspetta alla mostra “Il tesoro di Napoli. I capolavori del museo di San Gennaro” al Palazzo Sciarra fino al 16 febbraio 2014.

No Comments
Comunicati

Tappeti per bambini: nuove collezioni sul sito Webtappeti.it

Il negozio on line Webtappeti.it specializzato nella vendita di tappeti moderni  e classici lancia nuovi modelli per arredare le cameretta dei più piccoli.

 

Il sito specializzato nella vendita on line di tappeti di tendenza, classici e moderni, annuncia l’introduzione a catalogo di nuove collezioni dedicate all’arredamento delle camerette.

I nuovi tappeti per bambini fanno parte della collezione Silver  e sono già disponibili per l’acquisto nel negozio on line. Sono caratterizzati da un’ampia gamma di  colori brillanti  che  hanno un’ottima tenuta nel tempo.

Grazie al filato in polipropilene  i tappeti sono morbini, resistenti e facili da pulire.

I disegni, simpatici e divertenti, sono abbinati alle tonalità più accese per donare allegria alla camera dei bambini.

I pregi di questi tappeti sono tantissimi: morbidi, resistenti, facili da pulire, fanno giocare al caldo i bambini, proteggono il pavimento, arredano la cameretta con tanto colore e sono uno più bello dell’altro.

Si possono vedere direttamente sul sito www.webtappeti.

 

Webtappeti.it

Largo Ripa, 6 – 24020 Ranica (BG)

Tel. 035/4124446

[email protected]

 

No Comments
Comunicati

I problemi più frequenti delle gomme

Le gomme sono una delle parti principali della macchina, è quindi necessario farle controllare, specialmente se si è in partenza per un viaggio. I problemi riscontrati più spesso da un funzionamento non corretto delle gomme sono delle fastidiose vibrazioni o che l’auto, in un rettilineo, non vada dritta. Nel caso delle vibrazioni, spesso il problema è il bilanciamento delle ruote; nel caso non siano perfettamente bilanciate  viene a formarsi un’oscillazione che causa la vibrazione. Oltre a ridurre la comodità dell’automobile durante il viaggio, gli pneumatici tendono a consumarsi di più. Se l’auto in un rettilineo non procede dritta ma tende a destra o sinistra, il problema è più frequentemente un allineamento non corretto delle ruote. È necessario quindi far effettuare un controllo, in modo da risolvere il problema, poiché, anche in questo caso, il battistrada si consuma molto più velocemente. Per il controllo delle tue ruote affida la tua automobile al team di CRM Ford, officina e gommista a Genova Bolzaneto. Visita il sito crmford.net gomme genova

No Comments
Comunicati

RISCHI ALLA GUIDA DIRECT LINE RILEVA I COMPORTAMENTI PIÙ’ PERICOLOSI ALLA GUIDA

Secondo Direct Line l’80% del campione individua l’uso del cellulare come fonte maggiore di pericolo

In città sono i motorini che fanno zig zag nel traffico il pericolo maggiore!

Il 27% dichiara di non rispettare i limiti di velocità

Indisciplinati e distratti, così sono risultati essere gli automobilisti Italiani, in un recente sondaggio condotto da Direct Line – la più grande compagnia di assicurazione on line – che ha voluto verificare la nostra consapevolezza in merito ai comportamenti da evitare e ritenuti più pericolosi alla guida.

 

Ben l’80% del campione intervistato sull’argomento dal Centro Studi e Documentazione Direct Line ha riconosciuto come fonte di maggiore pericolo l’abitudine di inviare e leggere sms mentre si è alla guida. A seguire, con percentuali molto consistenti, troviamo i sorpassi praticati senza avere la giusta visuale della strada (76%) e il mettersi alla guida dopo aver bevuto “un bicchiere di troppo” (74%). Molto diffusi sono anche comportamenti quali distrarsi distogliendo lo sguardo dalla strada (68%) e parlare al cellulare senza utilizzare l’auricolare (64%). Ecco nello specifico la classifica dei comportamenti più pericolosi secondo gli automobilisti italiani:

 

 

 

‘Top Ten’ dei comportamenti più pericolosi secondo gli automobilisti italiani

1. Inviare e leggere sms mentre si guida
2. Fare sorpassi senza avere la giusta visuale della strada
3. Guidare dopo aver bevuto un bicchiere di troppo
4. Distrarsi e non guardare la strada
5. Guidare parlando al cellulare senza auricolare
6. Non mantenere le distanze di sicurezza
7. Superare i limiti di velocità
8. Guidare mangiando
9. Guidare fumando
10. Altro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel concreto, come si comportano gli italiani alla guida? Predicano bene e razzolano male o sono effettivamente attenti e corretti? Purtroppo solo il 35% del campione afferma di essere attento e scrupoloso e di non effettuare nessuno dei comportamenti individuati nella classifica. Invece l’infrazione più gettonata sembra essere il superamento dei limiti di velocità, praticata dal 27% degli intervistati, mentre il 20% ammette di non mantenere le distanze di sicurezza. L’utilizzo dell’auricolare è sconosciuto al 19% del campione, il 12% invece si concede spesso una sigaretta quando è alla guida. Sms e distrazioni che distolgono l’attenzione dalla strada sono la pecca del 22%, mentre un non tempestivo spuntino alla guida è il punto debole del 10% dei guidatori.

Più responsabili invece per quanto riguarda i sorpassi azzardati e il mettersi alla guida dopo aver assunto alcolici: ad ammettere questo tipo di trasgressioni sono infatti rispettivamente solo il 3 e il 4% degli intervistati.
Analizzando i dati per fasce d’età, è interessante notare come i più inclini a distrarsi siano proprio i giovani tra i 18 e i 24 anni, mentre i più infastiditi dall’uso dell’auricolare i guidatori tra 25 e i 34 anni. A rafforzare le opinioni condivise troviamo anche il dato che assegna agli over 45 il premio dei più responsabili, solo il 2% afferma infatti di mettersi alla guida dopo aver bevuto alcolici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Com’è la situazione invece nelle nostre città? Dal sondaggio emerge che gli italiani quando guidano in città non sono solo fonte di potenziale pericolo, ma sono anche vittime dei comportamenti scorretti degli altri automobilisti e anche purtroppo della non sempre ottimale situazione delle nostre strade.

Il principale fattore di rischio in città risulta con il 56% la cattiva abitudine di zigzagare dei motorini nel traffico mentre sempre secondo la ricerca, più della metà degli intervistati riconosce negli automobilisti “selvaggi” una concreta minaccia per chi guida (54%). Altri fattori evidenti di rischio sono i cambi di direzione non segnalati da parte dei ciclisti, pratica che preoccupa il 38% del campione, mentre ad impensierire un altro 48% degli italiani ci pensano le buche sul manto stradale. Nella top ten dei pericoli per chi guida in città troviamo anche il pavé bagnato (14%) e gli insidiosi binari del tram (7%).

 

 

 

‘Top Ten’ dei pericoli per chi guida in città

1. I motorini che fanno zig zag nel traffico
2. Gli automobilisti selvaggi
3. Le buche delle strade
4. I ciclisti che non segnalano i cambi di direzione
5. Il pavé bagnato
6. I tombini
7. I binari del tram
8. I dossi artificiali
9. I lavori stradali
10. Le rotonde

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Guidare responsabilmente è un dovere per se stessi e per gli altri commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct LineDirect Line promuove da sempre la cultura della guida sicura e vuole sensibilizzare sulla necessità di adottare una guida corretta e responsabile. Lo scopo di questo sondaggio è infatti quello di far riflettere gli automobilisti italiani sulla pericolosità di pratiche purtroppo ancora troppo sottovalutate e mantenere sempre alta l’attenzione su queste tematiche, sviluppando un sempre maggiore senso civico tra i fruitori della strada. Inoltre riteniamo giusto precisare che i pericoli possono venire non solo dagli automobilisti ma anche da una non corretta o sottovalutata gestione delle strade delle nostre città. L’incuria urbana può essere infatti fonte di pericolo tanto quanto il guidatore distratto ”.

 

 

 

Segui Direct Line su Facebook https://it-it.facebook.com/directlineitalia

 

Direct Line è la più grande compagnia di assicurazioni auto on line in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti. www.directline.it.

No Comments
Comunicati

Numerosa affluenza al vernissage del prestigioso atelier “Il gioielliere di Venezia” di Maurizio De Marchi

Lo splendido atelier “Il gioielliere di Venezia” dell’affermato maestro orafo Maurizio De Marchi, ha aperto nel cuore della suggestiva città di Venezia con una trionfale inaugurazione svoltasi Sabato 16 Novembre presso Salizada San Samuele 3145.

Al vernissage erano presenti tanti curiosi veneziani: dalle antiche famiglie come gli Zeno, i Venier, i Ligabue e i Manin, ai commercianti vicini all’atelier, contenti della nuova apertura che sta riqualificando la Salizada, dalle note personalità legate alle pubbliche relazioni per i turisti stranieri ai giornalisti di svariate testate del calibro del Gazzettino e Venezia Magazine. Tutti hanno potuto ammirare i piccoli tesori realizzati da De Marchi, incastonati nella magica atmosfera dell’elegante e raffinato atelier. Nell’autentico salotto veneziano, allestito con pezzi unici e pregiati, spiccava un quartetto d’archi in costume d’epoca che ha allietato questa straordinaria serata all’insegna della cultura per il bello, della storia e degli antichi sapori veneziani.

Come fiore all’occhiello, il rinomato poeta Roberto Mussapi, ha regalato ai presenti un momento veramente toccante, declamando la sua poesia dedicata a De Marchi e alla gioielleria, pubblicata nel sito www.ilgioiellieredivenezia.it. “Maurizio, l’orafo veneziano” recita una strofa del componimento “mi svelò in segreto l’alfabeto della bellezza e dell’oro, e il sogno in essi incorporato, di splendere per poco, in un baleno, e mai morire“.

No Comments
Comunicati

IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO NEL CUORE DI ROMA

 

Al Café Romano e al Café di Ripetta per incontrare i sapori
della tradizione statunitense

Roma, 20 novembre 2013 – Celebrare il Giorno del ringraziamento nel cuore di Roma: è l’iniziativa del Café Romano e del Café di Ripetta, eleganti ristoranti in via Borgognona e in via di Ripetta, che propongonoun gustoso menù per onorare la tradizionale ricorrenza d’oltreoceano, a partire da giovedì 28 novembre, e disponibile solo per pochi giorni sia a pranzo che a cena.

In occasione della ricorrenza celebrata negli Stati Uniti ogni anno il quarto giovedì di novembre, l’Hotel d’Inghilterra propone ai suoi ospiti un menù per scoprire il tradizionale pranzo americano rivisitato dalle sapienti mani dello chef Antonio Vitale. Il pranzo del ringraziamento del Café Romano propone crema di zucca con crostini e mandorle, seguita dal tradizionale tacchino farcito ai marroni in salsa di mirtillo rosso accompagnato da patate al forno, cavoletti di Bruxelles al burro, indivia caramellizzata e castagne glassate. Un’ottima selezione di dolci del ringraziamento conclude le interessanti portate: gli ospiti potranno scegliere tra la torta di zucca, la torta calda ai mirtilli rossi  e la torta calda alle mele con salsa alla vaniglia.

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, l’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.

Alla Residenza di Ripetta, a due passi da piazza del Popolo, è in tavola l’interessante menù dello chef Rodolfo Chieroni, realizzato ad hoc per questi festeggiamenti: crema di mele verdi speziate al curry con riccioli d’anatra affumicata, e a seguire tacchino farcito con castagne e pannocchie al burro salato accompagnati da cavoletti di Bruxelles, purea di patate dolci e fagiolini al bacon prima di concludere con un’ottima torta di zucca.

Risalente al 1675, Residenza di Ripetta è un ex convento barocco nel centro storico di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e il Colosseo, senza dimenticare Fontana di Trevi, San Pietro e Città del Vaticano. Con le sue 69 camere caratterizzate da una straordinaria metratura, che consente loro di essere considerate vere e proprie suite, Residenza di Ripetta  offre un servizio attento e discreto, una splendida vista sui tetti di Roma e sul Giardino di Ripetta, l’ideale per un aperitivo rilassante di fine giornata, un gustoso brunch domenicale o un esclusivo evento privato, il Café di Ripetta American Bar & Restaurant e le sei ampie e funzionali sale riunioni, adatte e modulabili per qualsiasi tipo di evento.

Una nuova imperdibile occasione per fermarsi nei ristoranti degli alberghi firmati Royal Demeure a Roma, nel cuore della città eterna, dove un’atmosfera ricercata accoglie i suoi ospiti tra cultura dell’ospitalità ed apertura verso tradizioni differenti.

Il gruppo Royal Demeure comprende in Italia: Hotel d’Inghilterra di Roma, Residenza di Ripetta di Roma, Hotel Beverly Hills Rome, Hotel Helvetia & Bristol di Firenze, Grand Hotel Continental di Siena e Hotel Villa Michelangelo nei pressi di Vicenza.

Per informazioni e prenotazioni:

ROYAL DEMEURE HOTEL GROUP
Via L. Respighi, 5b – 00197 Roma
Tel. +39 06 852101 – Fax. +39 06 85210217
E-mail: [email protected] www.royaldemeure.com
HOTEL D’INGHILTERRA
Via Bocca di Leone, 14 – 00187 Roma
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421
E-mail: [email protected]

 

RESIDENZA DI RIPETTA                                  
Via di Ripetta, 231 – 00186 Roma
Tel. +39 06 3231144 – Fax +39 06 3203959
E-mail: [email protected]
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/9b – 00136 Roma – Tel. (+39) 06.39750290 – Fax. (+39) 06.45599430
Silvia Alesi [email protected]         
www.imaginecommunication.eu

 

 

No Comments
Comunicati

Manifatturiero a vele spiegate

Da Sogea la proposta di Vela Manufacturing, la soluzione ideale per risolvere le problematiche produttive, logistiche e gestionali delle imprese

 

Supply chain e business intelligence sono ormai indispensabili per assicurare leadership e profitto alle aziende. Il successo del made in Italy, lo slancio all’internazionalizzazione e l’ottimizzazione dei processi ha spinto Sogea Soluzioni Informatiche a concentrarsi sulla filiera del manifatturiero per fornire una risposta concreta al tessuto produttivo.

Vela Manufacturing si presenta come la soluzione applicativa multi-piattaforma fortemente orientata al  controllo di gestione. Questo ERP rappresenta un’innovazione particolarmente studiata per fornire una risposta concreta alle problematiche produttive, logistiche e gestionali delle aziende del settore metalmeccanico ed  elettromeccanico, solo per citarne alcuni.

Vela Manufacturing si rivolge all’intera filiera aziendale, spaziando dalla amministrazione/controllo di gestione  gli acquisti al magazzino, dalle vendite alla produzione, dalla logistica alla qualità. Inoltre, utilizza strumenti di business intelligence per creare cruscotti aziendali facilmente consultabili e in grado di assicurare vari livelli di dettaglio e rappresentazioni grafiche necessari alla direzione quale supporto alle decisioni.

“Con questi strumenti di Business Intelligence e Corporate Performance Management –afferma l’ing. Giuseppe Marini, AD di Sogea – Analizzare, decidere e controllare è molto semplice perché le aziende possono misurare costantemente le proprie performances, simulare possibili scenari e verificare l’esito delle scelte attuate per assicurare competitività alla propria azienda’’

 

La ricchezza funzionale di Vela Manufacturing si esprime evidenziando alcune particolarità quali la gestione della distinta base per varianti e opzioni, l’utilizzo di un configuratore tecnico e commerciale, la gestione delle matricole/lotti di produzione con tracciabilita’ e rintracciabilita degli stessi, la  gestione dei costi, gli acquisti di materiali-lavorazioni esterne-servizi, la gestione del  conto deposito/visione/riparazione, la pianificazione dei materiali (MRP), la schedulazione della produzione a capacità  finita, la gestione post-vendita per le garanzie e l’assistenza al cliente, il controllo qualità.

 

Vela Manufacturing è un software client/server multipiattaforma che grazie alla tecnologia object oriented è fruibile su client Windows, server Os/400, Windows NT, AIX, HP-UX, Solaris, Java, con database SQL Server, DB2, Oracle e molti altri.

Vela Manufacturing inoltre interagisce perfettamente con tutte le applicazioni Microsoft Office: Word, Excel  e Outlook.

 

Vela MANUFACTURING è supportato IN EMILIA ROMAGNA dalla SOGEA srl , punto di riferimento per le imprese del settore manifatturiero che  grazie ad un supporto consulenziale assicura una rapida operatività delle nuove applicazioni.

 

Sogea srl – Via Larga, 36 40138 Bologna (BO) Italy tel. +39 051.6013744 fax. +39 051.601378 www.sogeasi.com  [email protected]

Ufficio stampa: Borderline snc – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200 Communication Manager & P.R Matteo Barboni 349 6172546  [email protected]

Fonte: agenzia di comunicazione, Bologna

No Comments
Comunicati

Grande successo al Salone del Franchising per Color Glo

Oltre 13.500 i visitatori che hanno partecipato all’ultima edizione del Salone del Franchising di Milano decretandone, ancora una volta, il successo.
Nonostante la difficile situazione economica, il settore del franchising continua a crescere e negli ultimi tre anni è aumentato del 4%, dato che testimonia come il franchising rappresenti un settore anticrisi in cui investire.

Tra i 200 marchi espositori, Color Glo insegna americana dalla forte connotazione anticrisi che dal 1975 continua a crescere e a raccogliere successi in tutto il mondo grazie al servizio di rigenerazione di superfici in pelle, similpelle, cuoio, plastica e alcantara.
“Con Color Glo è possibile rinnovare divani, poltrone, selle di motociclette, interni di auto e imbarcazioni in modo semplice ed efficace” spiega Fabrizio Lo Russo responsabile franchising. “I nostri tecnici intervengono sulle superfici rovinate senza sostituirle ma utilizzando tecniche e prodotti esclusivi che consentono di riportarle allo stato iniziale con un risparmio compreso tra il 40 ed il 60% per il cliente finale. In questo modo è possibile eliminare buchi, strappi, graffi, cattivi odori o cambiare colore ai propri beni con un occhio di riguardo al portafogli.”
Il sorprendente servizio ha attratto molti visitatori, che hanno assistito a dimostrazioni pratiche e hanno potuto osservare i risultati degli interventi effettuati su una SAAB decappottabile.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti al Salone, il nostro progetto franchising ha conquistato i visitatori che hanno apprezzato il connubio tra innovazione e tradizione oltre all’eterogeneo campo di applicazione che consente di rivolgersi a settori diversi e di avere un ampio portafogli clienti. Non chiediamo nessuna precedente esperienza nel settore, i centri scuola di Napoli e Bolzano trasferiscono il know-how necessario all’avvio dell’attività. Non richiediamo, inoltre, l’apertura di un centro: grazie ad un kit portatile è possibile svolgere il lavoro presso il domicilio del cliente.”
Sono già oltre 50 gli affiliati Color Glo presenti in Italia, soddisfatti del risultato del proprio business.

Per info:
www.colorglo.it – [email protected]
800973305

No Comments
Comunicati

Emergente Nord 2014 – Riccagioia (PV)

Riccagioia (PV) 23-24-25 Novembre 2013

Da sabato 23 novembre a lunedì 25 novembre tre giorni ricchi di appuntamenti: il Premio Emergente Chef del Nord Italia 2014, Emergente Pizza del Nord Italia 2014 ed Emergente SALA presso il Centro di Ricerca Formazione e Servizi del Vino di Riccagioia a Torrazza Coste (PV), un evento realizzato grazie al sostegno della Camera di Commercio di Pavia e Paviasviluppo. In gara sabato e domenica i cuochi e i pizzachef delle regioni del nord per le qualificazioni alla finale del lunedì sotto la conduzione di Luigi Cremona e l’occhio vigile di una prestigiosa giuria.

Gli Emergente Chef partecipanti all’edizione di quest’anno saranno: Stefano Bacchelli, del ristorante Da Vittorio a Brusaporto, Riccardo Monticelli Del Vuoto Modern Bistrò a Milano, Barbara Troncia di Tano Passami l’Ojo, Dino Colantuono del ristorante Rolly a Manerba del Garda, Francesca Lecchi per la Lombardia. L’Emilia Romagna gareggia con Mattia Borroni del ristorante Alexander di Ravenna e Angelo Buttelli dello Scaccomatto di Bologna. Il Triveneto mette in gara Francesco Federici del ristorante Agli Amici di Udine, Alessio Longhini dell’Hotel Europa di Asiago, Francesco Pavan de Il Ridotto di Venezia e Matteo Metullio della Siriola di Bolzano. Il Piemonte e la Liguria schierano Alessandro Mecca del ristorante L’Estate di San Martino a Villanova d’Asti, Ivan Tondat del ristorante Corte dei Civalieri di Quattordio, Enrico Panero del Marin Ristoro del Porto Antico di Genova e Matteo Baldaracco del Giardino degli Indoratori.
Gli Emergente PIZZA in gara per il titolo del Nord Italia saranno: Luca Valerio Torre (Vecchio 800), Simone Lombardi (Dry), Marco Locatelli (Il paradiso della Pizza), Luca Maggioni (Enosteria Lipen), Cristian Marasco (Pizzeria Grotta Azzurra), Antonio Pappalardo (La Cascina dei Sapori), Fanuel Amanuel Tecle (‘O Fiore mio), Giandomenico Venerito (Dal Poeta), Massimo Gatti (I due Gatti), Andrea Casciano (Il Ghiottone), Vincenzo Persico (Pizza Pasta), Riccardo Angelin (Pizzeria Brian), Mirko Bressan (La Roda), Andrea Bonomo (Alla Stella), Michael Sartor (Cavazuccherina), Maurizio Urraro (Ottocento Simply Food), Luca Bedin (Lucà Pizza), Donatello Nicola (Qubò), Luca Gaido (L’Ora Giusta) e Matteo Moretti (Pizzeria Lo Scalo).
Ma non è finita qui, oltre agli Emergente Pizza in gara ci saranno anche le esibizioni dei Master Pizza: Leone Coppola di Vecchio Ottocento, Giuseppe Giordano di Giò il Pizzino, Davide Fiorentini di ‘O Fiore Mio, Giuliano Geretti di Pizza Leggera, Riccardo Antoniolo di Ottocento Simply Food, Matteo Aloe e Massimo Giuliana di Berberè, Floriana Pastore di Al Vigò e Giuliano Bressan de La Roda. Inoltre anche Gino Sorbillo, Pizzeria Sorbillo di Napoli e Stefano Callegari di 00100 e Sforno a Roma ci riserveranno gustose sorprese!
E ancora un’ Area Gourmet che vedrà in azione chef importanti e famosi della provincia di Pavia e chef “contemporanei” come Enrico Gerli del ristorante I Castagni di Vigevano, Damiano Dorati del ristorante Ca’ Vegia di Salice Terme, Marco Sacco del ristorante Piccolo Lago a Mergozzo, la cucina di Daniel Facen del ristorante L’Anteprima di Chiuduno, Ilario Vinciguerra del ristorante omonimo a Gallarate e Silvio Salmoiraghi che da novembre sarà alla Cassinetta di Lugagnano.

Sarà quindi un’occasione golosa e importante per i tanti operatori e appassionati, che seguono con attenzione l’evoluzione della Ristorazione italiana di domani.
La prima novità di questa edizione sarà l’area della pizza, allestita con il contributo di Le 5 Stagioni di Agugiaro&Figna Molini, azienda leader nel settore delle farine, e vedrà all’opera un forno allestito appositamente per l’evento.
Seconda novità di questa edizione l’appuntamento con Emergente SALA: “situation comedy” con un taglio “reality”, una prova sul campo all’interno di un set allestito come un ristorante dove accoglieranno e serviranno alcuni personaggi celebri e “non facili” da accontentare, sotto gli occhi di una giuria composta dai migliori Maitre d’Italia e da reputati giornalisti del settore e delle televisioni a sfidarsi per il titolo del Nord Italia Elisa Bellavia del ristorante Cristian e Manuel di Vercelli, Ivano Filippi del Vun Park Hyatt di Milano, Pier Ravera del Vescovado di Noli e Carlo Scalzotto del Caffè Quadri di Venezia.

PAVIASVILUPPO www.emergentenord.it
0382.393380/237
mail: [email protected]
Ufficio Stampa: 0382.393306

WITALY EDITORE
Largo dei Librari, 89 – Roma
Tel 342 8629707 – [email protected]
www.witaly.it

No Comments