Daily Archives

15 Maggio 2013

Comunicati

Mouse Bluetooth leggero che funziona come una penna, per movimenti rapidi e precisi

Mouse Bluetooth leggero che funziona come una penna, per movimenti rapidi e precisi

Mouse Bluetooth leggero che funziona come una penna, per movimenti rapidi e precisi

 
[2013-05-15]
 

STOCCOLMA, May 15, 2013 /PRNewswire/ —

Il mouse ergonomico Penclic® è concepito per massimizzare lo spazio di lavoro e la produttività.

Penclic, produttore di accessori per computer ergonomicamente funzionali e dal design elegante, annuncia il lancio del mouse Bluetooth B2. Funzionale ed elegantemente semplice, il mouse Bluetooth B2 di Penclic è il compagno ideale per il PC moderno e garantisce un’esperienza wireless che consente di liberare le agognate porte USB. Fedele al design scandinavo, con questo mouse a forma di penna, concepito per adattarsi alla forma naturale della tua mano e per offrire all’utente un’esperienza unica e intuitiva con precisione laser, Penclic rompe con la tradizione. Il mouse B2 funziona senza tappetino e, grazie alla sua leggerezza, puoi farlo scivolare sulla tua superficie di lavoro con movimenti semplici e diretti. Compatibile con Mac & PC, il mouse B2 è la risposta a chi cerca un mouse semplice, intelligente e di alta qualità.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130515/613501 )

L’aspetto raffinato e originale del mouse B2 non è l’unica caratteristica che lo rende speciale. Il mouse B2 ha l’aspetto, s’impugna e funziona proprio come una penna, offrendoti un’esperienza di navigazione di livello superiore a portata di dita. Dotato di un laser capace di intuire la direzione verso cui stai per muovere il cursore, il mouse B2 ti garantisce un controllo di precisione. La sua ergonomia permette una posizione comoda alla mano, migliorando così la tua esperienza e consentendo all’avambraccio di poggiare rilassato sulla superficie di lavoro. Un ambiente di lavoro più confortevole produce risultati migliori, movimenti più rapidi e maggiore produttività.

Combinazione di tecnologia e design, il mouse B2 è di un bianco delicato che si adatta a qualsiasi spazio di lavoro. Il mouse offre anche vantaggi per salute e benessere. I cinque pulsanti per fare clic a destra e a sinistra sono disposti nella collocazione più idonea alla naturale presa della mano; ciò permette alle dita di fare clic con agilità, come se impugnassero una penna. Con la rotellina posizionata nella parte destra del mouse, il design dell’impugnatura a penna neutralizza ogni RSI (Repetitive Strain Injury o lesione da sforzo ripetuto), spesso associata all’utilizzo dei tradizionali mouse da computer.  

Il mouse B2 è perfetto per gli utenti professionali e domestici che cercano le ultime novità in termini di design, funzionalità e benessere. Non importa se trascorri al computer molte ore o pochi minuti , l’importante è farlo comodamente.

Caratteristiche mouse Bluetooth B2

  • Connessione wireless al tuo Mac o PC via Bluetooth
  • 5 pulsanti con rotellina e sensore laser di precisione
  • Nessuna necessità di tappetino per mouse
  • Batteria ricaricabile con ricarica della durata di circa due mesi
  • Portata wireless fino a 10 metri
  • Disponibile in bianco

Il mouse Bluetooth B2 di Penclic è disponibile da subito presso i Retailer Penclic di tutto il mondo.

Informazioni su Penclic®

PenclicAB, con sede in Svezia, realizza accessori per computer ergonomicamente funzionali ed eleganti , combinando la tecnologia più recente al design scandinavo per rendere il lavoro più produttivo, comodo ed efficiente. Partendo dal mouse Penclic, la gamma di prodotti dell’azienda è cresciuta con la Penclic Mini Keyboard e il Penclic Numpad, e comprende adesso anche il Bluetooth Penclic Mouse. Concepiti per uno stile di vita illuminato, i prodotti Penclic sono intelligenti, semplici, funzionali, e permettono all’utente un’esperienza unica, senza sacrificare la qualità. Disponibili in tutto il mondo, per maggiori informazioni visitare http://www.penclic.se. 

Contatto: Stina Wahlqvist +46-8-544-98-995

No Comments
Comunicati

GCF e CCF collaborano per armonizzare le certificazioni dei dispositivi mobili dotati di tecnologie wireless 3GPP e 3GPP2

GCF e CCF collaborano per armonizzare le certificazioni dei dispositivi mobili dotati di tecnologie wireless 3GPP e 3GPP2

GCF e CCF collaborano per armonizzare le certificazioni dei dispositivi mobili dotati di tecnologie wireless 3GPP e 3GPP2

 
[2013-05-15]
 

LONDRA e SAN DIEGO, 15 maggio 2013 /PRNewswire/ — Il Global Certification Forum (GCF) e il CDMA Certification Forum® (CCF) annunciano in data odierna la loro collaborazione al fine di armonizzare i rispettivi programmi di certificazione arrivando così ad offrire un processo di certificazione unificato per tutti i dispositivi mobili dotati di qualsiasi tecnologia wireless 3GPP e 3GPP2.

GCF è il programma di certificazione indipendente per telefonini e dispositivi wireless basati su standard 3GPP: GSM/EDGE; UMTS/WCDMA/HSPA; LTE e LTE-Advanced. CCF è l'autorità ufficiale per la certificazione di dispositivi CDMA2000® (3GPP2). I due attuali programmi di certificazione consentono ai fabbricanti di dispositivi di dimostrare il raggiungimento degli standard di riferimento da parte dei loro prodotti a garanzia dell'interoperabilità con le reti mobili.

La collaborazione risponde a numerose tendenze stabilitesi nel settore della telefonia mobile. Sia i fabbricanti di telefonini che gli operatori di altri importanti settori quali l'elettronica di consumo, i trasporti, e il settore sanitario hanno iniziato a dotare prodotti che vengono venduti in tutto il mondo di varie tecnologie wireless. Inoltre, molti operatori 3GPP e 3GPP2 stanno passando a LTE.

Un programma comune di certificazione che abbracci tutte le tecnologie wireless 3GPP e 3GPP2 è potenzialmente in grado di aumentare l'efficienza e portare vantaggi all'intero settore della telefonia mobile e ai settori ad essa collegati.

CCF coopera con GCF sulla certificazione LTE sin dal 2010. I temi tuttora in esame sono l'allineamento tecnico dei due programmi e l'identificazione delle implicazioni in tema di governance per le due organizzazioni.

"Il fatto che un numero così grande di operatori convergano su LTE sta accelerando l'affermarsi di dispositivi a modalità multiple che possono essere venduti in tutto il mondo" afferma Bruce Jolly, Direttore Generale di CCF. "Un processo di certificazione unificato stabilirà uno standard universale per l'interoperabilità, minimizzerà il ripetersi dei test e ridurrà i tempi di commercializzazione per i nuovi dispositivi."

"Un programma di certificazione comune eliminerà qualsiasi tipo di confusione, renderà le persone più consapevoli dell'importanza dell'interoperabilità e aiuterà gli altri settori a trarre il massimo vantaggio dalla connettività wireless." afferma Adriana Nugter, Responsabile Operativo GCF.

Sia CCF che GCF saranno presenti presso lo stand CCF (#5238) alla International CTIA Wireless 2013 convention che si terrà a Las Vegas, dal 21 al 23 maggio.

Per ulteriori informazioni visitare i siti:
GCF: www.globalcertificationforum.org
CCF: www.globalccf.org

No Comments
Comunicati

Nuova Impresa disinfestazioni a Milano

C’è una nuova impresa di disinfestazioni a Milano, si chiama milanodisinfestazione.it .
Milanodisinfestazione.it svolgerà i propri servizi in tutta Milano e provincia, occupandosi della disinfestazione di abitazioni, uffici, capannoni, condomini, locali pubblici, cucine, palestre, giardini da scarafaggi, topi, cimici dei letti, zanzare, piccioni vespe ed ogni altro tipo di parassita infestante.
Il personale di milanodisinfestazione.it è altamente specializzato e preparato all’applicazione delle più recenti tecniche per risolvere qualsiasi problema di infestazione e per la successiva bonifica da escrementi e rifiuti lasciati dai parassiti.
Milanodisinfestazione.it è una azienda alla quale ci si può rivolgere con la sicurezza di aver scelto prezzi competitivi, servizi efficaci, cortesia e professionalità. Consulenze, preventivi e sopralluoghi sono tutti offerti gratuitamente.

No Comments
Comunicati

Da oggi per il tuo criceto c’è il mangime della linea Wellness.

Da sempre la Valman si propone di migliorare la qualità dei mangimi per animali da compagnia. Collaborando con i ricercatori delle Facoltà di Agraria e Veterinaria dell’Università di Padova ha realizzato una linea di alta qualità che offre il meglio tra i mangimi presenti sul mercato.

Tra i vari mangimi studiati non poteva mancare un mangime dedicato ai criceti. Dall’analisi dei ricercatori di alcuni mangimi commerciali per questi animali si è scoperto che non sempre questi risultano idonei a soddisfare le esigenze nutrizionali dei criceti.

Al contrario di altri roditori infatti, i criceti sono animali onnivori, necessitano quindi di un maggiore apporto proteico e una minore quantità di fibra, ed hanno una particolare predilezione per i semi, da cui ricavano tutta l’energia che il loro veloce metabolismo richiede.

Il mangime per criceti della linea Wellness è quindi costituito da ingredienti sia vegetali che animali, bilanciati in modo tale da avere il corretto apporto proteico (17,5%) e di grassi (6,5%), con un limitato contenuto di fibra. Contiene inoltre Yucca Schidigera, le cui saponine aiutano a ridurre gli odori sgradevoli di feci e urine. Il mangime si presenta sotto forma di pellet di dimensioni standard, quindi più adatto alle piccole dimensioni dell’animale, a cui è stata aggiunta una piccola percentuale di semi, cereali e ortaggi fioccati e larve essiccate, per stimolare anche nell’alimentazione la curiosità dei criceti.

Confezione: in Box Pouch con top zip, da 1kg.

La linea di mangimi Wellness comprende altresì mangimi specifici per cavie, cincillà e conigli oltre a mangimi completi e complementari per canarini, cocorite, uccellini esotici, inseparabili, uccelli australiani e pappagalli.

https://www.facebook.com/padovanvalman

Novella Donelli – Ufficio Stampa Jit
0456171550
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

Raccoglitori Image e Aqua per un ufficio allegro

Buona parte degli archivi degli uffici hanno sempre un’aria triste. Infatti l’utilizzo dei Raccoglitori Image rappresenta una valida alternativa all’anonimato degli uffici. Nei casi in cui questi scaffali sono ben in vista alle persone, rendono l’ambiente lavorativo anonimo e spersonalizzato, dai toni grigi e spenti, tipici di tutti gli ambienti lavorativi. Una delle cose che spicca all’interno di un ufficio è sicuramente la libreria, quasi sempre piena di faldoni, raccoglitori e libri.

Utilizzare dei Raccoglitori Imageo Aqua, colorati o con stampe simpatiche permette di rendere la libreria meno grigia creando una personalità all’ambiente. Gli ambienti di lavoro sono infatti lo specchio di chi ci lavora e, allo stesso tempo, danno un’immagine diversa all’esterno a seconda di come sono arredati o organizzati.

I raccoglitori Image o Aqua hanno la caratteristica di essere colorati e divertenti, utilizzarli per l’archiviazione dei documenti permetterebbe di arredare con gusto. Infatti, una delle cose che viene solitamente tralasciata è proprio l’aspetto estetico della location nella quale si lavora.

Ci si preoccupa sempre dell’arredamento ma non ci si accorge che, anche tutto ciò che riguarda la modulistica e l’archiviazione, assume un ruolo fondamentale. Utilizzare il buon gusto anche nella scelta dei Raccoglitori per ufficio è sinonimo di ordine e attenzione.

No Comments
Comunicati

Linea Professionale Volpi – Carriola a due ruote e gruppo motopompa

  • By
  • 15 Maggio 2013

Per piante, alberi da frutto, campi agricoli e vigneti, i mesi di aprile e maggio sono due mesi importanti perché rappresentano un periodo di transizione tra l’inattività invernale e la fruttificazione estiva. Per questo, si tratta di mesi delicati e decisivi: curare e proteggere la pianta durante la fioritura significa garantirsi una buona fruttificazione nel periodo successivo.

In particolare nel mese di maggio è importante eliminare e prevenire la comparsa di parassiti che possono intaccare le piante e rovinarle, come gli insetti. Un esempio diffuso sono i lepidotteri, le larve delle farfalle che, avendo un potente apparato masticatore, sono in grado di divorare qualsiasi pianta in pochissimo tempo. Altri nemici pericolosi sono i funghi e le malattie fungine che colpiscono prima foglie e fiori e poi arrivano al cuore della pianta.

I prodotti che possono aiutare a risolvere questi problemi sono gli insetticidi, i larvicidi, i fungicidi e l’abies, stimolante naturale che aumenta la resistenza della pianta contro diverse malattie batteriche e virali. Per diffondere queste soluzioni, utili ma allo stesso tempo nocive se non utilizzate correttamente, è importante avvalersi della giusta strumentazione. A questo utilizzo, la Linea Professionale Volpi, linea di Volpi Originale dedicata a prodotti di utilizzo professionale, propone la Carriola in due versioni, 80 e 125 litri, con due ruote, completa di carrello avvolgitore e gruppo motopompa AR252.

Si tratta di una carriola con cisterna incorporata specifica per trattamenti di irrorazione o diserbo ed è particolarmente indicata nelle colture di medie dimensioni, parchi, giardini, vigneti, frutteti e per tutte quelle lavorazioni che richiedono la necessità di spostarsi per raggiungere le zone da trattare.

 

La carriola è dotata di:

  • Recipiente in polietilene (da 80 litri o da 125)
  • Motore a scoppio HONDA/AXO a 4 tempi
  • Pressione massima di 25 Bar
  • Portata di 25 litri al minuto
  • Carrello avvolgitore

 

Inoltre può essere completata con accessori aggiuntivi come il tubo, la lancia, la barra diserbo e persino il timone per essere trainata da un piccolo trattorino! Per ulteriori dettagli visualizza la scheda-prodotto sul sito di Volpi Originale.

 

Se sei un rivenditore di Volpi Originale contattaci per scoprire i prezzi promozionali in corso su questo prodotto… fino a fine maggio!

No Comments
Comunicati

EXCLUSION MEDITERRANEO: il gusto della tradizione

Dorado Srl, sempre attenta all’alimentazione dei nostri cani, con la linea EXCLUSION MEDITERRANEO fornisce una dieta equilibrata come nella migliore tradizione mediterranea.

Gli ingredienti protagonisti della tradizione mediterranea sono l’olio di oliva, il pomodoro, il melograno, i piselli e la cicoria. Per quanto riguarda le carni vengono utilizzate quelle di pollo, pesce, agnello, coniglio e anatra che sono le più digeribili. Si tratta anche in questo caso di un prodotto monoproteico, quindi con un’unica fonte proteica e disidratata (cioè già privata del maggior contenuto di acqua) e quindi altamente nutritiva, mentre il granoturco e il riso, come fonte di carboidrati, sono di produzione italiana.

Le linee di produzione seguono la “breed feeding system” quindi l’alimentazione basata sulla taglia del cane: Small breed per cani fino a 10 kg di peso, Medium Breed per cani tra gli 11 e i 30 kg e il Large Breeed per cani oltre i 30 kg.

EXCLUSION MEDITERRANEO, come del resto tutti i prodotti Dorado, è frutto di una filosofia all’avanguardia, che vede nel supporto di un centro di ricerca e sviluppo, nella selezione di materie prime freschissime, nella gestione e nel controllo dell’intero processo di produzione, nell’impiego di tecnologie di ultima generazione e nei rigorosi controlli di qualità, i suoi grandi punti di forza e dove l’attenzione alla nutrizione dei nostri amici a quattro zampe è fondamentale.

http://www.facebook.com/exclusiondorado

Novella Donelli – Ufficio Stampa Jit
0456171550
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

Linea Volpi Originale – Solforatrice elettrica e manuale

  • By
  • 15 Maggio 2013

Da sempre lo zolfo è un prodotto utilizzato in agricoltura come antiparassitario polverulente, di tipo fungicida, acaricida, repellente. In particolare, la polvere di zolfo è l’antiodico per eccellenza, perché efficace nella lotta preventiva e curativa dell’oidio, malattia di natura fungina che tende ad “imbiancare” la foglia colpita di viti, querce, alberi da frutto, piante orticole, rose e molte altre piante. Le conseguenze di questo parassita possono determinare un rallentamento della crescita della pianta o, alla peggio, la perdita dell’intero raccolto. Per questo intervenire tempestivamente potrebbe rivelarsi decisivo per il benessere delle nostre piante o del nostro raccolto. Oltre ad essere un ottimo fungicida, lo zolfo interviene anche come acarofrenante e repellente verso diversi litofagi.

 

Volpi Originale ha pensato a due soluzioni per i trattamenti a base di polvere di zolfo : la solforatrice a zaino elettrica DINAMICA e la solforatrice a zaino manuale, entrambe della Linea Professionale Volpi. Si tratta di strumenti specifici per lo spargimento di zolfo costituite da un serbatoio dal quale la polvere viene aspirata e spinta all’esterno attraverso un pistone azionato a mano (nel caso della solforatrice manuale) oppure mediante una ventola centrifuga alimentata da batteria (per la solforatrice elettrica). In entrambe le macchine lo zolfo viene poi erogato tramite un tubo alla cui estremità è applicato uno spandizolfo in plastica per facilitare la distribuzione del prodotto.

 

La solforatrice elettrica DINAMICAdal design accattivante, è una macchina costruita per ottenere massime prestazioni per i clienti più esigenti. DINAMICA permette la solforazione dei vigneti e altre culture che necessitano di trattamenti pulvirolenti. Dotata di batterie ricaricabili a 12V ed un serbatoio della capacità di 6 kg di zolfo è stata sviluppata con una particolare attenzione all’ergonomia nella zona di appoggio sulla schiena, alla distribuzione dei pesi e alla regolazione del flusso in 5 posizioni. Con un unico comando a leva sarà possibile attivare la ventola girante, regolare il flusso e determinare l’interruzione della mandata con la girante ancora in movimento, onde evitare un accumulo delle polveri.

 

La solforatrice manuale SV80invece è strutturata con un doppio corpo cilindrico, poggia su un telaio in acciaio verniciato ed ha un serbatoio in polietilene ad alta densità con 6 kg di capacità. Il pistone a doppio effetto è comandato da una leva che può essere montata sia a destra che a sinistra, per destri e mancini. Dotata di un gruppo trituratore a disco rotante e di un regolatore delle polveri in 5 posizioni la solforatrice SV80 è pratica, sempre pronta all’uso e di estrema facilità e praticità nell’utilizzo.

 

Per i tuoi interventi antiparassitari affidati alle Solforatrici di Volpi Originale!

No Comments
Comunicati

Linea Professionale Volpi – la Pompa a zaino elettronica ELETTROPLUS

  • By
  • 15 Maggio 2013

Le erbe infestanti sono un nemico per il giardino e per le colture, questo perché devono competere con le altre piante per guadagnarsi lo spazio e l’acqua sufficienti a sopravvivere. Non solo, le infestanti del tappeto erboso potrebbero essere infette da virus, funghi, batteri, acari e intaccare le piante sane.

Il diserbo può essere manuale se le superfici da trattare sono ridotte o presentano poche infestanti: basterà rimuovere manualmente i cespi delle malerbe. Se invece le superfici in questione sono estese è fondamentale ricorrere al diserbo chimico, da effettuare con una pompa adatta al tipo di intervento.

 

Per questo la Linea Professionale Volpi, linea di Volpi Originale dedicata a prodotti di utilizzo professionale, propone la Pompa a batteria Elettroplus, la pompa irroratrice a zaino ambilatera con batteria ricaricabile da 12 VOLT e serbatoio da 15 litri. Si tratta di uno strumento prezioso molto versatile, adatto a qualsiasi intervento di diserbo, progettato per operare più velocemente e risparmiare fatica all’operatore, poiché grazie alla pompa a pistoni in acciaio inox e le valvole a sfera alimentate elettronicamente non sarà più necessario pompare con la leva, tutto verrà fatto automaticamente. La Elettroplus è stata studiata nei minimi dettagli, per questo è dotata di un controllo elettronico integrato che permette di gestire la carica delle batterie anche durante il lavoro.

 

L’erogazione del prodotto contenuto nel serbatoio può essere variata tramite il pratico regolatore di pressione in ottone che permette di raggiungere una pressione di 4,5 bar oppure di lavorare a bassa pressione per attività di diserbo. La nebulizzazione del prodotto avviene attraverso una lancia a comando elettrico : schiacciando l’interruttore posto sull’impugnatura della stessa si inizia ad erogare il prodotto senza nessuna fatica ed in massimo confort e silenziosità.Alla lancia della pompa Elettroplus si possono abbinare due tipi di ugello a secondo dell’utilizzo : quello a rosa per l’irrorazione e quello a ventaglio per il diserbo . L’impugnatura è solida ed ergonomica, e possiede un manometro protetto dagli urti. Per ulteriori dettagli consulta la scheda-prodotto sul sito di Volpi Originale.

 

Se sei un rivenditore di Volpi Originale contattaci per scoprire i prezzi promozionali in atto su questo prodotto… fino a fine maggio! Per una pompa pronta all’utilizzo scegli la Elettroplus di Volpi Originale!

 

No Comments
Comunicati

Impresaclic a Tuttofood per promuovere l’innovazione digitale

La fiera milanese dedicata al business agroalimentare ospiterà impresaclic all’interno dello stand Unioncamere, uno spazio aperto a tutti gli espositori e i visitatori che vorranno approfondire le nuove opportunità di business offerte dal mondo digitale.

Milano, 6 maggio 2013. impresaclic sarà presente a Tuttofood, la più importante manifestazione italiana che riunisce i principali attori dell’agroalimentare. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è esclusivamente riservato agli operatori del settore e costituisce un momento fondamentale di riflessione sull’andamento del mercato, le esportazioni, l’evoluzione dei consumi e delle abitudini di acquisto. In particolare, è una vetrina d’eccellenza per misurarsi con nuovi progetti e idee innovative, anche pensando all’appuntamento con Expo 2015, di cui Tuttofood sarà l’evento inaugurale.

Non poteva quindi mancare uno spazio dedicato all’incontro tra la filiera alimentare e il mondo digitale, in cui impresaclic si inserisce come interlocutore di riferimento: la soluzione online di iCube+ è infatti nata proprio allo scopo di aumentare la competitività dell’impresa italiana sfruttando al meglio tutte le potenzialità del web.

Impresaclic avrà un “punto incontro” all’interno dello stand Unioncamere: quisi parlerà dicome utilizzare i nuovi strumenti digitali per far crescere la propria impresa, attraverso demo, incontri dimostrativi e workshop; sarà inoltre possibile acquistare e attivare impresaclic direttamente in fiera.

La partecipazione a Tuttofood segna un’altra importante tappa nel percorso di partnership tra iCube+ e Fiera Milano, che ha visto la partecipazione di impresaclic anche alle fiere Macef e Chibimart. Ma è anche il segno di un crescente interesse di impresaclic verso il mondo dell’alimentare, che recentemente ha dato vita anche a una convenzione per i soci di COOP Lombardia (http://www.impresaclic.it/it/coop/)

 

Roberto Portelli, CEO di iCube+, commenta così la partecipazione a Tuttofood: “L’eccellenza della filiera alimentare è uno dei tratti distintivi che caratterizzano l’Italia nel mondo ma anche uno dei settori in cui l’innovazione digitale può rappresentare un decisivo punto di svolta a sostegno della produttività. La nostra presenza consentirà ad espositori e visitatori di conoscere da vicino le possibilità offerte da impresaclic, che consente di avere immediata visibilità sul web in modo semplice e intuitivo. Non mancheranno le occasioni di approfondire varie tematiche legate al digitale, dall’e-commerce ai social media, dalla multicanalità alle applicazioni mobile”.

***********************************

Impresaclic è una soluzione realizzata appositamente da iCube+ sulle esigenze della piccola e media impresa italiana. Il suo punto di forza? Non è un semplice sito internet ma una soluzione completa che comprende varie funzionalità in grado di dare visibilità alle imprese, aumentare il sell out e semplificare il lavoro quotidiano. Ad esempio…

–  sito web;semplice da creare, amico dei motori di ricerca e ottimizzato per smartphone e tablet

–  catalogo online; grazie all’ e-commerce, acquisti possibili 24 ore su 24!

–  comunicazioni; un unico pannello per gestire e-mail, PEC, mandare sms, telegrammi, lettere e raccomandate

–  collaborazione; condivisione di agende, listini, documenti, offerte

–  Rubrica, gestione clienti e CRM

–  Promozioni e couponing

 

Tutto il necessario per iniziare a gestire la propria attività online e aprirsi nuove opportunità di business. Grazie all’uso della tecnologia cloud, non è necessario installare pesanti software o investire in strumenti complessi e costosi: impresaclic è uno strumento semplice ed intuitivo che permette alle piccole e medie imprese di ottimizzare tempo e risorse. Questo si traduce in un considerevole risparmio economico, rende più agile il lavoro quotidiano e permette anche alle imprese più piccole di ottenere visibilità, nuovi clienti e una più forte presenza sul mercato. Il tutto integrato con la suite online Office 365 di Microsoft.

impresaclic è modulabile a seconda delle esigenze del cliente ma è anche disponibile in 3 comode versioni: START, BUSINESS e ADVANCED.

Impresaclic è una soluzione di iCube+, azienda internazionalespecializzata nella consulenza alle imprese, nella realizzazione di prodotti software innovativi e nei servizi di comunicazione multicanale che sfruttano al meglio anche le potenzialità business di smartphone e tablet.

Info: www.impresaclic.it

         www.icubeplus.com

        http://www.tuttofood.it

No Comments
Comunicati

PROFESSIONE OSTEOPATA: C.I.O. propone un Open Day per orientarsi nella formazione di qualità

Logo Collegio Italiano Osteopatia

Il 18 maggio a Bologna il Collegio Italiano di Osteopatia
organizza un incontro di presentazione dell’offerta formativa 2013/2014

 

Bologna, 15 maggio 2013 – Il Collegio Italiano di Osteopatia, centro di eccellenza per la formazione professionale in ambito osteopatico, organizza per sabato 18 maggio 2013 a Bologna un Open Day di presentazione dell’offerta formativa per l’anno accademico 2013-2014.

Questa occasione di incontro, rivolta ai laureati in medicina, fisioterapia, professioni sanitarie e scienze motorie, è dedicata a tutti coloro che intendono intraprendere la professione di osteopata attraverso i corsi part-time di 6 anni che il C.I.O. propone a Bologna.

Questo Open Day consentirà di approfondire, attraverso il contatto diretto con i responsabili della formazione, gli aspetti didattici e organizzativi relativi al corso di studi, ma anche di analizzare le prospettive della professione osteopatica alla luce della nuova legge riguardante l’autoregolamentazione delle professioni non organizzate in ordini o albi, tra cui appunto quella dell’osteopata, ancora in attesa di normativa specifica.

Le recenti disposizioni del Ministero dello Sviluppo riconoscono infatti alle professioni che rientrano in questa categoria la possibilità di scegliere se esercitarla in forma individuale, societaria o associata; quest’ultima opzione ha come principali obiettivi la valorizzazione delle competenze degli associati e la promozione del rispetto del codice deontologico, a tutela degli utenti e nel rispetto delle regole sulla concorrenza.

Per quanto riguarda l’osteopatia, si è così rafforzato il ruolo del R.O.I., il Registro degli Osteopati d’Italia, associazione di riferimento con cui C.I.O. collabora costantemente nel promuovere il riconoscimento della medicina osteopatica in Italia e nel garantire la qualità dei professionisti aderenti.

L’attività di C.I.O si pone infatti l’obiettivo di fornire le migliori competenze teorico-pratiche ai futuri operatori, garantendo una preparazione completa, attraverso un iter formativo che parte dai fondamenti scientifici e dall’osteopatia tradizionale della scuola statunitense, per arrivare ad una visione globale e aperta al confronto tra approcci diversi. Tale percorso ha tra i suoi punti di forza la presenza di docenti altamente qualificati e l’attenzione al singolo studente, garantita dall’accesso a numero chiuso e dall’affiancamento costante di tutor (nei primi tre anni) e di assistenti alle attività pratiche lungo tutto l’iter formativo.

 

Ecco nel dettaglio il programma dell’Open Day 2013:

Sabato 18 maggio 2013, dalle ore 11.00
Incontro con il direttore didattico Franco Guolo D.O. Presentazione del corso di studi part-time sotto il profilo organizzativo e didattico e discussione delle principali novità relative alla professione osteopatica introdotte dalla legge 4 del 14 gennaio 2013.
c/o Sede C.I.O. Bologna
Via Pilastrino, 2
40012 Longara di Calderara di Reno (BO)

La partecipazione è gratuita; è richiesta la prenotazione tramite e-mail da inviare a [email protected] in cui indicare nome, titolo di studio e città di provenienza del partecipante.

Tutti i dettagli sui corsi di formazione sono disponibili sul sito di C.I.O.: www.scuolaosteopatia.it.

——–

Per informazioni
Elisa Bottazzi
Ufficio Stampa Digitale C.I.O.
Zenzero Comunicazione
Via F. Nitti, 14
43126 Parma
Tel. 0521-969489
E-mail [email protected]

No Comments
Comunicati

Il Consumatore al Centro Nuovo appuntamento TuttoFood 2013

In occasione della Fiera Alimentare TuttoFood Milano World Food Exhibition 2013, il Responsabile Marketing del Gruppo Ursa Major e tra i soci fondatori de Il Consumatore al Centro, Angelo Fasola, insieme a Luca Gardini, miglior sommelier al mondo 2010, racconta i primi mesi del nuovo progetto il Consumatore al Centro.

Martedì 21 Maggio

PADIGLIONE 9 STAND L30 – presso Ursa Major Group

Il Responsabile Marketing del Gruppo Ursa Major Angelo Fasola e il Miglior sommelier al mondo 2010 Luca Gardini

raccontano Il Consumatore al Centro

TuttoFood 2013 sarà l’occasione perfetta per una prima stima del lavoro svolto in questi mesi per portare il gusto, la passione del buon Vino italiano nelle case dei consumatori. Un bilancio utile che mostrerà la grande adesione ottenuta dal progetto, da parte dei Ristoranti, delle Cantine e dei Consumatori.

Luca Gardini ha selezionato personalmente tutte le etichette che, di volta in volta, sono messe a disposizione dei Ristoranti del circuito, ponendo molta attenzione alle peculiarità dei vini e alle caratteristiche dei Ristoranti. Come dice Gardini, i vini, per essere apprezzati, devono essere ascoltati.

La rete di vendita alla base del progetto, si sta estendendo a tutto il territorio italiano, grazie al supporto fornito dai Soci del Gruppo Ursa Major, che operano direttamente in specifiche aree o regioni del nostro Paese. In modo particolare in Fiera saranno presenti Ristopiù Lombardia e Lagogel.

Punto focale è il Portale www.ilconsumatorealcentro.it, che è in grado di gestire nella massima sicurezza sia le operazioni commerciali, sia le informazioni e le comunicazioni. È costantemente aggiornato, non solo con le notizie che riguardano direttamente Il Consumatore al Centro, ma anche con altre informazioni, che offrono una visione a tutto tondo sul mondo dell’enologia. Inoltre è un’ottima vetrina per i Ristornati, poiché sono pubblicate le ricette e i menu del giorno; per le Cantine perché sono condivise tutte le iniziative in programma e le novità sui vini prodotti.

Il progetto ha preso il via da un gruppo d’imprenditori: Ursamajor Group, Viva Comunicazione e W4Y.

Il Consumatore al Centro è presente su Facebook e Twitter; anche i social network hanno risposto positivamente alla nuova proposta.

 

 

Per Informazioni:

Emanuela Lodolo

E-mail: [email protected]

Cell: +39 333.26.48.370

www.ilconsumatorealcentro.it

Facebook: @Il.Consumatore.al.Centro

Twitter: @ConsumAlCentro

No Comments
Comunicati

Marco Bernardini, Direttore Generale Vicario ENPAPI, informa i committenti su come servirsi della nuova gestione separata





Il Direttore Generale Vicario Marco Bernardini informa i committenti circa tutti gli strumenti utili per i professionisti iscritti alla nuova gestione separata ENPAPI.






Il Direttore Generale Vicario di ENPAPI Marco Bernardini informa tutti i committenti della professione infermieristica che a decorrere dal 01/01/2012 è istituita la Gestione Separata ENPAPI dove sono obbligatoriamente iscritti tutti gli Infermieri, gli Infermieri Pediatrici e gli Assistenti Sanitari che, iscritti ai relativi Albi provinciali, svolgono attività lavorativa di natura infermieristica nella forma di collaborazione coordinata e continuativa ovvero di collaborazione non abituale (c.d. mini co.co.co.), ancorché svolgano contemporaneamente attività di lavoro dipendente.

Sono a disposizione di tutti i Committenti:

  • il servizio di call center, che risponde al numero 800.070.070, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00;
  • il numero di fax, 06/36704497
  • l’indirizzo e-mail [email protected] per il supporto tecnico all’utilizzo del DARC;
  • l’indirizzo e-mail [email protected] per ogni altro quesito;
  • l’indirizzo PEC: [email protected];
  • sito Internet dell’Ente all’indirizzo www.enpapi.it sezione Gestione Separata.

 

ADEMPIMENTI DICHIARATIVI

Il committente è tenuto ad comunicare i dati retributivi e contributivi dei propri collaboratori utilizzando il pacchetto applicativo DARC ed inviando le denunce elaborate dal software mediante il sistema di trasmissione telematica che fa riferimento all’Agenzia delle Entrate (ENTRATEL o FISCONLINE), entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di pagamento del compenso.

 

ADEMPIMENTI CONTRIBUTIVI

La contribuzione dovuta è posta per 2/3 a carico del committente e per 1/3 a carico del collaboratore. Le aliquote applicate, uguali a quelle previste per la Gestione Separata INPS, sono disponibili sul sito www.enpapi.it, sezione Gestione Separata.

Il pagamento della contribuzione complessivamente dovuta deve essere effettuato entro il giorno 16 del mese successivo a quello di corresponsione del compenso.

I committenti sono tenuti ad eseguire i pagamenti a mezzo bonifico bancario sul conto corrente, intestato ad ENPAPI, appositamente attivato presso la Banca Popolare di Sondrio.

Fac simile di ordine di bonifico viene elaborato direttamente dal software DARC; i committenti e gli intermediari incaricati, sono tenuti al rispetto delle istruzioni fornite dall’Ente per la compilazione dell’ordine di bonifico con particolare riferimento alla causale ed al periodo di riferimento.

L’attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite permetterà all’Ente di acquisire correttamente i versamenti pervenuti ai fini dell’accreditamento degli importi nel partitario aziendale e nelle posizioni individuali degli Assicurati.

 

L’intero documento è consultabile e scaricabile qui.

 


No Comments
Comunicati

TOD’S E HOGAN FANNO IL LORO INGRESSO AL SICILIA OUTLET VILLAGE

AGIRA (EN) – Altri due top brand della moda italiana e internazionale hanno scelto il Sicilia Outlet Village: Tod’s e Hogan – sabato 11 maggio – hanno inaugurato il loro store per accogliere le migliaia di amanti e cultori del loro stile che accorreranno da tutta l’Isola per l’attesa apertura.

La fashion town siciliana ottiene così un altro prezioso riconoscimento grazie alla capacità di concedere lusso ed eleganza a prezzi accessibili, successo decretato dagli oltre 2 milioni di visitatori che l’anno scorso hanno fatto tappa al Sicilia Outlet Village.

In questo panorama Tod’s e Hogan si inseriscono arricchendo sempre più l’atmosfera glamour con le loro collezioni. Qualità, tradizione e innovazione sono i valori fondamentali di Tod’s, eccellenza dell’artigianalità e della creatività Made In Italy. Dalle pregiate materie prime alla cura di ogni dettaglio, Tod’s è l’essenza del lusso contemporaneo. All’interno del Village la sua boutique è collocata proprio al centro, nella piazza del Lusso, accanto agli altri marchi di calibro internazionale: qui i visitatori possono godere di una gamma di prodotti esclusivi, dalle calzature agli accessori.

Autenticità, ricerca, innovazione sono le chiavi di stile che aprono il mondo Hogan, esemplare combinazione tra eleganza informale e design ricercato. Lavorazioni artigianali, linee pulite e materiali di altissima qualità sono gli elementi che caratterizzano l’innovativo modello estetico del brand. Calzature, e accessori ideali per vivere la città, con una raffinatezza mai convenzionale che risponde ai criteri di qualità e funzionalità.

Ancora una volta il Sicilia Outlet Village realizza i desideri del proprio pubblico, ampliando la propria offerta, con stile ed esclusività.

No Comments
Comunicati

Corsi di Italiano a Venezia? C’è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia.

I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti – dopo un’attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di italiano hanno un insegnante qualificato e con esperienza, di madrelingua italiana.
Le lezioni alla scuola sono sempre pratiche e interattive: si focalizzano sulle qualità comunicative degli studenti consolidando al tempo stesso le strutture grammaticali. Per le lezioni si utilizzano i materiali ed i libri di testo più recenti ed attività sempre aggiornate, inoltre, la scuola italiana di Venezia crea i propri interessanti esercizi e giochi divertenti. Tutto questo garantisce agli studenti della scuola, una lezione di italiano ricca di stimoli ed estremamente divertente.

Vengono organizzate delle lezioni culturali pensate per incoraggiare gli studenti ad utilizzare l’italiano nella vita di tutti i giorni: le lezioni culturali della scuola italiana di Venezia stimolano gli studenti a parlare e ad ascoltare le persone locali per poter completare le proprie attività di studio. Questo significa imparare la lingua italiana in maniera attiva scoprendo al tempo stesso qualcosa in più su Venezia e sulla sua cultura, lontani dal turismo di massa. Queste lezioni della scuola italiana di Venezia possono essere prenotate in aggiunta ai corsi di gruppo o individuali, oppure anche separatamente.

Le lezioni culturali di solito iniziano in classe per poi continuare in vari luoghi di Venezia come le Chiese per la lezione di arte veneziana, i tipici bacari veneziani per la lezione di Vini&Cicheti (spuntini tradizionali veneziani), o ancora la remiera cittadina per la lezione di Voga alla veneta. Anche le lezioni culturali si svolgono sempre in italiano e sono tenute da un insegnante qualificato e con esperienza, affiancato da un esperto locale delle varie discipline.

La combinazione di insegnamento professionale e personalizzato con le lezioni culturali garantisce agli studenti della scuola italiana di Venezia una vacanza-studio utile, interessante e divertente.

No Comments
Comunicati

Abano Thermalcare: Vacanze Abano Terme

Se vuoi passare un periodo di vacanze Abano Terme il consorzio Abano Thermalcare può aiutarti a scegliere le migliori strutture del territorio le quali potranno offrirti grande professionalità e un’enorme varietà di terapie diverse per le tue esigenze di benessere.

Il consorzio Abano Thermalcare che riunisce cinque hotel di lusso della zona può suggerirti le migliori offerte terme Abano permettendoti quindi, oltre che di scegliere grande qualità, anche di orientarti al risparmio in modo da goderti ancora meglio il tuo momento di relax.

Che tu scelga un periodo di cure orientate al benessere del tuo corpo o anche solamente uno SPA day per riprenderti dalle fatiche della settimana di lavoro, il consorzio Abano Thermalcare è la realtà più adatta alle tue esigenze in quanto per potersi rilassare a dovere è necessario affidarsi ad uno staff competente ed esperto. Le cinque strutture facenti parte di Abano Thermalcare sono diverse tra loro e sapranno offrirti differenti tipi di servizi ma tutti orientati alla medesima logica di qualità senza compromessi.

No Comments
Comunicati

Gli animali aiutano a sentirsi bene: parola di Senior

L’affetto verso un animale, il proprio gatto o il proprio cane, non solo serve a stimolare le facoltà cognitive ed un senso di empatia benefico a livello psicosomatico, ma serve anche a rendere più forte il cuore.

A dirlo è la Kitasato University Graduate School of Medical Sciences di Kanagawa, in Giappone, un altro paese come l’Italia dove l’emergenza anzianità si fa sempre più sentire a causa dell’invecchiamento della popolazione.

Animalisti o no, quanto sostengono i ricercatori dell’Università di Kanagawa è perfettamente in linea con i principi della pet therapy e della bioetica: avere a che fare quotidianamente con un animale domestico aiuta a stare meglio e a sviluppare un tasso di sopravvivenza più elevato rispetto a chi non predilige la compagnia di un amico a quattro zampe.

La ricerca è stata condotta su un campione di 191 individui affetti da disturbi cardiopatici, di età media di circa 70 anni, tra cui diabetici, ipertesi e persone sofferenti di colesterolo alto, e ha dimostrato come il contatto con un animale domestico abbia effetti positivi sul cuore in situazioni di stress emotivo o in presenza delle suddette patologie.

Areasenior raccoglie il risultato positivo emerso dallo studio in Giappone per offrire buoni consigli ai Senior italiani, nel caso abbiano la predisposizione a gradire la compagnia di un animale domestico.

Oltre alle news e agli approfondimenti sul benessere e il life style della community Senior, Areasenior offre un aiuto concreto e diretto mettendo a disposizione un intuitivo motore di ricerca in cui selezionare dal database del portale tutti i migliori servizi di assistenza anziani e domiciliare, tra cui: un elenco completo di schede inerenti casa di cura e di riposo idonee alle esigenze del privato; profili di badanti e colf qualificate con le rispettive offerte di lavoro come badante.

No Comments
Comunicati

Direct Line: twittare o aggiornare lo stato di Facebook al volante rende i tempi di reazione più lenti del 30% e aumenta la probabilità di essere coinvolti in un incidente stradale.

  • By
  • 15 Maggio 2013

L’80% degli incidenti è causata dalla distrazione del conducente.

Cambiato l’uso del cellulare in auto negli ultimi anni

 

Un post al volante può davvero costare caro, soprattutto se si sottovalutano i rischi che si corrono quando ci si distrae alla guida. Sempre attenta al tema della sicurezza stradale, Direct Line – la più grande compagnia di assicurazioni on line – ha analizzato per il proprio Centro Studi e Documentazione i dati di una un’allarmante ricerca sull’utilizzo del telefono al volante. Dai dati emerge chiaramente come troppi italiani, ben il 17%, ancora utilizzino il cellulare mentre sono impegnati alla guida. Il dato, inoltre, si impenna fino al 24% del campione se si considera la fascia di età più giovane, dai 18 ai 24 anni.

Il fenomeno si spiega in buona parte con la sempre più ampia diffusione, soprattutto fra i giovanissimi, dei cellulari di nuova generazione: alla classica chiamata o all’SMS, si aggiunge infatti la miriade di utilizzi legati alle applicazioni per smartphone, soprattutto quelle dedicate ai social networks.

 

Questi dati diffusi da Direct Line rispecchiano pienamente, purtroppo, il quadro tracciato dal centro britannico Transport Research Laboratory, che ha realizzato una ricerca proprio su un campione di giovani tra i 18 e i 25 anni. Lo studio, condotto grazie ad un simulatore di guida, ha misurato i tempi di reazione e le performance al volante mentre i soggetti inviano un messaggio privato tramite un social network o aggiornano il proprio status. I risultati della ricerca dimostrano che i tempi di reazione sono di media più lenti del 30% rispetto a chi guida in condizioni normali. Inoltre, chi utilizza il proprio cellulare con questa modalità passa dal 40% al 60% di tempo guardando in basso per scrivere o leggere i messaggi, contro il 10% di chi è completamente concentrato sulla guida.

 

Ma per comprendere appieno i rischi potenziali, Direct Line ha voluto indagare ancora più approfonditamente le abitudini di utilizzo dei telefoni in auto. E’ emerso così che il 24,5% degli intervistati  digita sulla tastiera durante la guida, mentre solo il 39,5% aspetta di fermarsi a un semaforo prima di maneggiare il dispositivo. E’ solo il 27,2% del campione ad assumere un comportamento corretto e a rinunciare alla curiosità, aspettando di essere completamente fermo.

 

Grazie alla costante innovazione tecnologica, le funzioni offerte dai cellulari sono sempre in aumento e molte si rivelano di supporto ai viaggiatori, come nel caso dei navigatori satellitari scaricabili con una comoda App. Purtroppo però si assiste di pari passo ad un notevole incremento dei motivi di distrazione alla guida: il 6,7% del campione intervistato da Direct Line dichiara di abbandonare lo sguardo sulla strada per leggere le email e addirittura il 5,6% si dà alla navigazione su internet mentre è alla guida della sua auto.

 

Anche gli ormai diffusissimi sistemi di riconoscimento vocale non ovviano del tutto al problema, trasmettendo invece in molti utilizzatori un’eccessiva confidenza che contribuisce ad abbassare il livello di attenzione al volante. Diminuiscono quindi in Italia coloro che parlano al cellulare mentre sono alla guida, ma aumenta il numero di chi usa il cellulare per messaggiare, controllare le email o semplicemente giocare durante la guida.

A supporto di questo quadro, anche se gli italiani si dimostrano indisciplinati e dediti al multitasking alla guida, si riscontra una diminuzione del numero di contravvenzioni legate al mancato uso di vivavoce o cellulare. Nel confronto mese su mese dei dati della Polizia di Stato risulta infatti che le multe inflitte sono state 3023 nel gennaio 2011, per passare a 2910 nel gennaio 2012 fino a 2369 nello stesso mese del 2013.

 

“I pericoli legati all’uso del cellulare alla guida sono purtroppo ancora troppo sottovalutati dagli automobilisti italiani commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct LineCon questa indagine Direct Line vuole mettere in luce i rischi che corrono le persone alla guida della propria auto: il falso senso di sicurezza che la nuova tecnologia mobile può trasmettere non è da sottovalutare e gli studi rivelano come il pericolo di cedere alle distrazioni mentre si è al volante è tutt’altro che superato. Spesso infatti crediamo che dare un semplice sguardo al display non comporti nessun rischio, ma purtroppo anche le semplici disattenzioni possono rivelarsi fatali. Le nuove tecnologie devo essere al servizio di chi guida e favorire la sicurezza, non bisogna però utilizzarle in momenti non appropriati e farsi distrarre da esse.”

 

 

 

 

 

 

 

Le principali conseguenze dell’uso del cellulare mentre si guida sono:

Mancanza di giudizio nella moderazione della velocità

Difficoltà nel rimanere nella corsia appropriata

Incapacità nel riconoscere i rischi sulla strada e conseguente aumento dei tempi di reazione di fronte ai pericoli

Aumento del rischio di collisione

 

Classifica dei comportamenti più pericolosi alla guida

  1. Scrivere al cellulare (Inviare sms, postare sulla propria pagina FB, twittare o chattare)
  2. Tenere il cellulare in mano e leggere le email
  3. Consultare una mappa senza fermarsi ma continuando a guidare
  4. Impostare il navigatore mentre si guida
  5. Utilizzare il cellulare con il vivavoce o auricolare
  6. Cambiare la stazione radio
  7. Mangiare durante la guida, anche semplici spuntini
  8. Conversare con un passeggero in maniera disinvolta

 

 

 

I dati contenuti nel comunicato sono frutto dell’elaborazione delle ricerche commissionate dal Centro Studi e Documentazione Direct Line. Indagini periodiche condotte tra il  2006 e il  2013 indagando un campione rappresentativo Nazionale omogeneo di oltre1000 individui effettuata secondo il metodo Cawi.

 

Gli indici di pericolosità sono frutto dell’elaborazione della ricerca scientifica commissionata da Direct Line Group al Transport Research Laboratory, importante centro riconosciuto a livello internazionale che realizza ricerche e fornisce soluzioni e suggerimenti per tutti gli aspetti connessi alla sicurezza mentre si guida.

 

 

Segui Direct Line su Facebook (non quando guidi!) 

 

 

 

Direct Line è la più grande compagnia di assicurazione auto on line in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti. www.directline.it

No Comments
Comunicati

Grotte di Postumia

Sistema delle grotte di Postumia si trova sotto le pendici di un vasto altopiano calcareo carsico ai margini orientali del bacino di Postumia. Grotte di Postumia è una zona sotterranea fantastica con stalattiti, stalagmiti e drappeggi delle pietre traslucide.

Grotte di Postumia è la più famosa attrazione naturale slovena, che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. Il sistema delle grotte di Postumia è il lavoro della fiume Pivka. Maggior parte dei 21 chilometri di tunnel è piuttosto ampia ed alta. La grotta è caratterizzata dagli grandi saloni, che sono stati diffusi all’incrocio di diversi passaggi.

La parte iniziale della grotta era scritta già da Valvasor che dopo attraerra anche la gente più semplice. L’interno della grotta è stato scoperta nel 1818 da Luka CEC che in tempo di visitare l’imperatore Francesco era salto in alto per installare il banner. Il famoso trenino e’ entrato in servizio nel 1872, un modello piuttosto grezzo in cui i turisti sono stati deviati in carri spinti a mano. La Grotta è stata immediatamente organizzata per le visite dei turisti. Nel 1884 l’impianto elettrico era installato, 1914 honno messo dentro una locomotiva a motore e nel 1959 è stato sostituito un treno da un motore elettrico. Nel 1964, hanno costruito un percorso circolare a due livelli, che consentiva più visite. La grotta d’allora viene visitata ogni anno da migliaia di visitatori. Nel 2012 la grotta è stata visitata da più di mezzo milione di turisti.

Ci sono molte caratteristiche interessanti durante la corsa: pareti annerite, il risultato di un deposito di carburante nazista soffiato da sabotatori partigiani durante la seconda guerra mondiale, il centro congressi e la cortina. La passeggiata inizia dalla Grande Montagna. La formazione più impressionante è una pietra a blocchi, lungha 45 metri. L’attrazione principale è Proteus Anguinus, la più grande dimora vertebrata delle grotte permanente che l’uomo conosca. Il più famoso abitante della grotta è il pesce umano, che in origine era un cucciolo di drago. Quest’ultimo è generalmente incolore ed è senza occhi. La sala più riconoscibile è la Sala dei concerti, il più grande spazio aperto nel sistema, e può contenere la migliaia di persone – i concerti sono ancora qui in attesa.

Grotte di Postumia valgono sicuramente la pena di visitare. E’ l’attrazione notta del mondo con i visitatori provenienti da tutto il globo.

Slovenia è un paese indimenticabile in Europa centrale e attrae molti turisti ogni anno.

Io sono Rok Mirkovic e corro cinque alberghi in Slovenia. Gli hotel Slovenia sono situati vicino alle famose attrazioni turistiche come le Grotte di Postumia.

No Comments
Comunicati

Veratour E Radio Italia Partner Nel Segno Dello Stile Italiano

On air e on line i villaggi vacanze si tingono di musica tricolore. Un intenso progetto di comunicazione declinato sui canali radio, web e social e nei villaggi Veraclub.

Roma, Maggio 2013. In vista dell’estate Veratour Radio Italia hanno stretto un’alleanza in nome dello stile italiano dell’ospitalità e della cultura musicale, un binomio che punta a far immergere gli ospiti dei villaggi Veratour e gli ascoltatori di Radio Italia in un giro del mondo all’insegna dello stile di vita, del divertimento e dell’accoglienza, il tutto all’insegna della filosofia made in italy.

Il progetto di comunicazione di questa partnership, ideato da Minimega Pubblicità,prevede un programma integrato ed è declinato attraverso il canale radiofonico, internet e territoriale realizzando sinergie e azioni complementari che giovano a entrambi i partner aumentando reputation e brand awareness di Veratour e Radio Italia.

Veratour e Radio Italia, ciascuno nel proprio ambito, sposano la filosofia del Made in Italy e sono ambasciatori dell’italianità nel mondo.

Il format dei villaggi Veraclub, attivi in alcuni dei luoghi più suggestivi del mondo, si contraddistingue nel panorama dell’offerta turistica italiana per la filosofia made in italy che caratterizza tutti gli aspetti del prodotto e del servizio: dalla cucina gourmet, all’ospitalità, dallo stile e dall’atmosfera tipica italiana.

Radio Italia solomusicaitaliana, nata nel 1982 da un’idea di Mario Volanti, è la prima radio privata di sola musica italiana. Tra le prime cinque radio commerciali più ascoltate in Italia, nel 2012 radio più cresciuta, in costante trend di crescita anche nel 2013 ed emittente leader su facebook, in 31 anni di storia e di lavoro è un sicuro punto di riferimento per la promozione e il sostegno della musica italiana, di cui è ambasciatrice in tutto il mondo, insieme a Radio Italia Tv (canale 70 DTT), radioitalia.it, facebook, twitter e all’etichetta discografica Solomusicaitaliana.

Il connubio tra i due brand ha la finalità di valorizzare e potenziare l’italianità dei due brand e le relazioni con i reciproci clienti e ascoltatori creando uno scambio e una sinergia positiva.

La partnership di comunicazione tra Veratour e Radio Italia si articola in un’importante azione sinergica radiofonica, web e territoriale che prevede le seguenti attività:

  • una ricca pianificazione di spot istituzionali Veratour on air nei mesi di aprile e maggio basati sul concept del “made in italy” e “prenotazione anticipata”;
  • “finestre Veratour” live da parte di speaker Radio Italia nel palinsesto della radio, arricchite da approfondimenti e curiosità inerenti il mondo del turismo inteso nelle sue destinazioni più interessanti e ambite dai viaggiatori italiani;
  • un importante concorso a premi attivo da fine aprile a inizio giugno dal titolo: “Ascolta Radio Italia e parti con Veratour” dedicato ai radio ascoltatori di Radio Italia che mette in palio 5 vacanze in villaggi Veraclub con promozione in radio e sui rispettivi canali facebook e twitter di Veratour e Radio Italia.
  • infine, per rendere ancora più italiana l’atmosfera nei villaggi Veraclub, per la stagione estiva, oltre alla cucina, all’ospitalità e al gusto, si aggiungerà anche l’italian sound offerto da Radio Italia: il collaudato e vincente palinsesto di animazione Veraclub sarà, infatti, arricchito, durante la giornata nei villaggi, da diversi clock orari targati Radio Italia dove saranno sapientemente miscelati musica italiana e notizie con il divertimento e l’animazione, portando alla ribalta i personaggi e gli ospiti delle strutture turistiche. Tra le attività nei villaggi Veraclub anche un evento settimanale brandizzato Radio Italia con un corner per la distribuzione di gadget.

L’obiettivo di questa importante partnership di comunicazione con Radio Italia, oltre all’affermazione sempre maggiore del nostro brand, è la valorizzazione dell’inconfondibile concept del made in italy che contraddistingue i Villaggi Veraclub nel mondo e che si concretizza con servizi di alta qualità, strutture selezionate in base alle esigenze della nostra clientela, professionalità da parte di tutto il nostro staff e una cucina dai prelibati e caratteristici sapori italiani. – afferma Stefano Pompili Direttore Generale Veratour – “La sinergia con Radio Italia, la cui mission è fondata sui nostri medesimi valori, non è attiva solo sul canale radiofonico, ma anche in ambito web, social e con un’importante presenza per la stagione estiva 2013 nei Villaggi Veraclub con attività di intrattenimento musicale e di animazione, al fine di trasmettere ai nostri clienti e agli ascoltatori la filosofia congiunta che ci contraddistingue da sempre e che è alla base del nostro know how.”

Siamo davvero felici di questa collaborazione – dice Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia – La vacanza, come la musica, e’ divertimento, emozione e voglia di stare insieme. Noi abbiamo deciso di stare con Veratour la prossima estate, in un perfetto connubio di Made in Italy che noi sosteniamo da altre 30 anni.”.

Veratour e Radio Italia sono due autentici “Ambasciatori d’Italia nel Mondo” – dice Riccardo Montefusco, Ad di Minimega Pubblicità – per questo abbiamo messo a punto un progetto di comunicazione che esaltasse i rispettivi valori culturali e di ospitalità nel segno di quell’italianità più dinamica che esporta nel mondo una filosofia unica del vivere. Inoltre la partnership rende protagonisti anche gli ospiti dei villaggi Veratour che entreranno così in un vero e proprio network di comunicazione grazie al palinsesto di Radio Italia”.

Per informazioni:
Veratour
http://www.veratour.it
[email protected]

Sara Ferdeghini -FERDEGHINI COMUNICAZIONE
[email protected], cell. 335/7488592
RADIO ITALIA UFFICIO STAMPA e SOCIAL MEDIA
Responsabile: Arianna Chiapponi 02/25444303 – 393/9763556 [email protected]
Francesco Gabrielli 02/25444272 – 327/1636539 [email protected]

Diffusione online a cura di Taoeweb, Servizi di Web Marketing – http://www.taoeweb.com

No Comments
Comunicati

Zarineh Tappeti Si Affida A Taoeweb Per I Servizi Di Web Marketing

Roma, Maggio 2013 – Zarineh Tappeti, azienda a conduzione familiare tra i leader a Roma da oltre 50 anni nella vendita di tappeti Persiani, Orientali e Moderni di pregiata fattura, ha scelto Taoeweb, Search Engine Agency di Roma, specializzata in servizi e soluzioni di Web Marketing e Search Engine Optimizations, per la promozione del suo nuovo sito online.

Taoeweb ha studiato nuove soluzioni per la promozione su internet dell’attività aziendale incentrate innanzitutto sul restyling del vecchio sito internet con una nuova piattaforma e-commerce più performante e una nuova veste grafica.

Servizi SEO/SEM e Social Media Marketing vanno a completare il nuovo progetto di visibilità per aumentare il numero di visite in breve tempo e per dare una nuova immagine ad una realtà con più di mezzo secolo di esperienza.

Francesco Iamurri, PM e SEO Specialist di Taoeweb: “Siamo molto contenti della fiducia accordataci da Zarineh Tappeti; il rapporto che si è instaurato con Zarineh è di completa fiducia; questo ci permette di lavorare al meglio delle nostre possibilità”.

Farshad Shahabadi, direttore commerciale di Zarineh: “Ci siamo affidati a TaoeWeb per promuovere il nostro brand e i nostri prodotti sul web, ai nostri giorni è indispensabile essere presenti su internet e il progetto che ci hanno presentato ci permetterà di ottenere la massima visibilità e di offrire nuovi servizi ai nostri clienti”.

Ufficio Stampa
Redazione e Distribuzione a cura di TaoeWeb.
Servizi Web Marketing

Servizi di Web Marketing: Taoeweb.com

No Comments
Comunicati

Smart Arredo Design: arredare con stile e creatività

Smart Arredo Design propone infinite idee e tantissime occasioni per arredare la casa e l’ufficio con creatività, gusto e stile: arredamenti moderni e classici per ogni tipo di ambiente, dalla zona giorno alla zona notte, lampade moderne per esterni, arredo ufficio e mobili di design; inoltre, accessori e complementi d’arredo tra cui attaccapanni da terra e appendiabiti da muro, orologi da parete moderni al quarzo e a cucù, librerie moderne in metallo o legno, poltroncine di design in vetroresina, tavolini da salotto e da caffè.

L’outlet Smart Arredo Design offre un vastissimo catalogo online di arredamenti moderni e arredo per ufficio, dove è possibile scegliere l’oggetto di design o il mobile moderno ideale per i vostri spazi, ed usufruire di un eccellente sistema di consegne gratuito e garantito in tutt’Italia.

Tra le proposte più interessanti, i prestigiosi modelli della collezione Bauhaus che riproducono i grandi classici del protorazionalismo del Novecento, come Mies Van Der Rohe e Le Corbusier; la fantastica serie di biciclette vintage in promozione; la splendida linea di divani in pelle classici Chester; l’ampia collezione di letti matrimoniali moderni in ferro battuto.

Con Smart Arredo Design chiunque può trasformare la propria casa o il proprio studio in uno spazio degno delle più prestigiose riviste di architettura e di arredamenti moderni.

No Comments
Comunicati

Crescita Digitale Europa ed Industria al Forum Europeo Digitale 2013 a Lucca

Sarà un’edizione stellare quella che il 7 Giugno prossimo si svolgerà nella straordinaria cornice del Palazzo Ducale di Lucca.
Questi i principali temi che saranno affrontati nell’edizione 2013:
4k/Hd/3D, Europa e Call su Media/Horizon 2020, La Sfida dei Contenuti, Satellite, New Media&Ott

Forum Europeo Digitale 2013

Il parterre dei roi degli ospiti è di primissimo piano, a cominciare da Lia Sartori, Presidente della Commissione ITRE al Parlamento Europeo, Silvia Costa, Relatrice Europa Media al PE, Fabio Colasanti, Presidente dell’International Institute of Communications, Roberta Enni, Vice Direttore Rai 1, Andrea Castellari, Direttore Generale Discovery Networks, Alberto Morello, Direttore CR Rai, Federica Tremolada, Strategic Partner Manager YouTube/Google, Renato Farina, AD Eutelsat, Roberto Dini, Sisvel,Laura Carafoli, Discovery Networks, Richard Lindsay Davies, Direttore DTG Group Uk, Ernesto Apa, Portolano Cavallo, Leonardo Chiariglione, Mpeg, Valentina Frediani, DI&P, Pietro Guerrieri, Ses, Anna Masera, La Stampa, Francesca Carravieri, Rcs, Claudia Vaccarone, Eutelsat, Adriana Cisneros, Cisneros Group, Nathan Sheffield, Head App Samsung, a cui si aggiungono delegati di Smpte, Sony, Ericsson, Agcom, Iscom … ma le novità non si fermano qui!

“Siamo molto soddisfatti del programma 2013 – ammette Andrea M. Michelozzi, Presidente di Comunicare Digitale, non solo per onorare il decennale del Forum Europeo di Lucca, ma per rispettare la “regola” di alzare sempre più l’asticella per temi affrontati, ospiti presenti e sfida su progetti da far nascere in occasione del Forum. In particolare, vorrei sottolineare l’importanza della presenza di Lia Sartori e Silvia Costa del Parlamento Europeo, che saranno a Lucca per illustrare le opportunità in Europa per le società italiane coinvolte nei settori dell’industria e dei contenuti”.
In occasione del Forum Europeo, tra le tante iniziative che saranno assunte, anche un esclusivo Workshop dal titolo “Come diventare una YouTube Star” che sarà condotto da Federica Tremolada di YouTube/Google e Laura Corbetta, Yam112003/Endemol, per illustrare le opportunità sulla rete e le innovative soluzioni video a disposizione.

“Siamo felici di accogliere a Lucca ospiti di prestigio, che rappresentano una occasione quasi unica per raccogliere idee, soluzioni e suggerimenti per le nuove sfide digitali dei media – dichiara Carla Bressan, Coo di Comunicare Digitale. Trovo strepitosa la sessione dedicata ai contenuti con sei donne straordinarie per talento e capacità; senza dimenticare il panel internazionale, davvero, notevole ed il testimone raccolto da Hd Forum Italia, per parlare di 4k, 3D e Alta Definizione. Gli ospiti istituzionali e speakers di talento rendono ricchissima questa edizione – conclude Bressan, che riserverà altre sorprese”.

Il Forum Europeo di Lucca è ad ingresso libero previa iscrizione su forumeuropeo.tv e comunicaredigitale.it.

In questa edizione, saranno consegnate anche copie di importanti studi ed analisi sulla Connect Tv, sul Passaggio al Digitale in quei paesi che concluderanno il processo nel 2013 e sulla penetrazione della Tv digitale in Italia.

Fonte: Comunicare Digitale – http://www.forumeuropeo.tv

Comunicare Digitale_Forum Europeo 2013

Ufficio Stampa
Carla Bressan – Lodovico Poschi
Organizzazione – Ufficio Stampa
[email protected]
388 040 3828

No Comments
Comunicati

Autopromotec 2013: Nova Verta International rinnova l’invito ai professionisti dell’Automotive

Nova Verta International, anche quest’anno,  rinnova l’appuntamento a tutti i distributori della rete vendita e ai professionisti dell’automotive internazionale, con Autopromotec 2013 che si svolgerà a Bologna dal 22 al 26 maggio.

Ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari, tutto è ormai pronto. Dal 22 al 26 maggio Nova Verta International, azienda con sede adArezzo, leader nella progettazione e realizzazione di cabine e impianti di verniciatura ai massimi livelli di efficienza e tecnologia esporrà allo stand A2 pad.26, dedicato alle attrezzature e ai prodotti per autocarrozzeria.

Autopromotec 2013, la fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico più importante in territorio italiano rappresenta per Nova Verta un appuntamento fisso, giunto ormai alla sua 25ema edizione.  Presso il suo stand l’azienda toscana accoglierà i visitatori con la consueta professionalità e presenterà tutte le novità frutto degli studi e ricerche degli ultimi due anni.

Per soddisfare la curiosità non resta altro che attendere l’apertura delle porte di Autopromotec, dal momento che Nova Verta ha mantenuto riservato qualunque ulteriore dettaglio.

No Comments
Comunicati

Mi Piace! Blogger ai fornelli… il primo food live contest ad Arezzo

“Mi Piace! Blogger ai fornelli…”, ecco finalmente svelati i dettagli del Live Contest di Babette Ristorante, il primo, nel suo genere, realizzato in Arezzo e Provincia. L’evento sponsorizzato da Pastificio Fabianelli con Pasta Toscana e i Genietti di Ipac vedrà sfidarsi a “colpi di mestolo” 8 agguerrite food blogger. Giudici delle serate i clienti che accorreranno per l’occasione da Babette Ristorante.

food blogger per cena, 4 eliminatorie, 2 semifinali e una finale che decreterà la vincitrice. 1 Chef e 1 ristorante che si metteranno in gioco realizzando i piatti creativi di chi vive appassionatamente la cucina per hobby. I clienti di Babette che si trasformeranno, per una sera, in critici gastronomici, spietati giudici e assaggiatori esperti. Ecco in sintesi “Mi Piace! Blogger ai fornelli…” un contest creato dall’Agenzia di pubblicità Della Nesta.

Protagoniste delle serate-sfida, insieme a Babette Ristorante, Pasta Toscana e Ipac, 9 fantastiche donne, selezionate fra le più interessanti e attive food blogger del territorio.

Chi parteciperà alle cene del Live Contest avrà l’occasione di gustare e votare i piatti proposti e ideati da: Emanuela Martinelli di “Ricami di Pasta Frolla”, Erica Ferreri di “Ogni Riccio un Pasticcio”, Laura Pacciani di “Nella Cucina di Laura”, Maddalena laschi di “Cucina Scaccia Pensieri”, Rita Scalas di “Morti di Fame – Cucina di una Disoccupata”, Simona Giunti e Claudia Randellini di “Le Pellegrine Artusi”, Sofia Eliodori di “Cucina per Impedite”, Valentina Monaco di “Basta un Poco di Zucchero”.

Il prossimo 2 giugno si svolgerà la prima serata del food live contest. Un evento nato per stupire, per sorprendere il territorio ma soprattutto per soddisfare il palato  di un pubblico che ama le sfide e che ha l’opportunità di rendere unica e grande l’esperienza di “essere giudice” per un giorno.

No Comments
Comunicati

Corso gratuito per “Progettista Edile 3D” a Grosseto – Relazione Finale

Relazione Finale


“Progettistica Edile 3D”


 

E’ terminato con il previsto esame per la certificazione delle competenze il corso per “progettista Edile 3D” organizzato dalla Provincia di Grosseto in collaborazione con Istituto Formazione Franchi e i partner Eurogroup S.r.l. (codice di accreditamento FI0498) e I.S.I.T. A. Manetti (codice di accreditamento GR0598).

Il progetto ha formato 10 progettisti edili 3D, tecnici grafici informatici, capaci di dare sviluppo progettuale ed attuativo a procedure di disegno assistito dallʼelaboratore, ed in grado di realizzare prototipazioni visuali avvalendosi delle funzionalità di rendering avanzato.

Il corso, che ha avuto inizio il 25 Luglio 2012, è terminato il 15 febbraio 2013; sui 12 allievi che hanno iniziato il percorso, 11 discenti sono arrivati a completarlo ed in 10 hanno, brillantemente, superato l’esame di certificazione delle competenze in “Redazione di tavole Grafiche tridimensionali” che prevedeva, oltre ad un colloquio, una prova pratica consistente nello sviluppo di un rendering foto-realistico.

Significative anche le valutazioni di gradimento degli allievi, che hanno apprezzato i contenuti formativi del corso e l’innovatività delle metodologie didattiche oltre ad esprimere positivo risocntro per l’innovatività degli argomenti trattati.

Clicca qui per Scaricare la “Relazione Di Verifica Finale” completa!

 

 

 

No Comments
Comunicati

Newport di Sunday: il concetto di barbecue in muratura a cottura indiretta

Newport di Sunday è il barbecue che cuoce meglio, velocemente e in modo uniforme. Il coperchio con “effetto forno” permette, infatti, la cottura indiretta. Grazie a questa nuova soluzione, sono possibili ottime performance culinarie, lunga durata delle braci e quindi risparmio del combustibile utilizzato.
Newport è in marmo granulato, struttura in “bianco Carrara” con piano di lavoro in marmo granulato e finitura lucida crystal per una facile pulizia. Il focolare include il sistema “easy fire” per una rapida accensione delle braci (metà tempo rispetto ai normali barbecue).
Newport funziona sia con la carbonella sia con la legna, ed è facilmente montabile con colla cementante SUNDAY® BETONFAST.
(Dimensioni L114,5 P69 H126,4)

Per ulteriori informazioni:
Sunday
www.sundaygrill.com
Digital pr a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

Vacanze nella terra toscana : Come Sperimentare un soggiorno Unico

Vacanze a Cavallo Maremma Toscana, la suggestione di una regione splendida, tanto rilassamento e divertimento .

La Maremma Terme di Saturnia è uno dei luoghi più soprendenti ed stupefacenti della penisola italiana, una regione tutta da ammirare ed ammirare.

Sicuramente uno dei modi migliori per trascorrere il bellezza di questa area così arcaica è quello di scegliere di trascorrervi una vacanza a cavallo, per avere modo di sperimentare tutto il splendore selvaggio di questa regione.

Una vacanza a cavallo nella terra toscana sarà indubbiamente un’occasione particolare nel suo genere, per scoprire la autentica essenza di questa regione, con trekking dalla un rilievo al mare, dai laghi alle rilievi, per apprezzarne ogni aspetto.

In Maremma Toscana si avrà l’occasione di vivere un soggiorno senza dubbio rigenerante, fra natura, storia e tanto divertimento, avendo l’opportunità di scorgere centri abitati di vasto fascino : Manciano, Saturnia, Montemerano, Sovana, Sorano e Pitigliano.

Manciano è il principale comune della Maremma Toscana, un paesino innegabilmente ammaliante,dove avere l’opportunità di scoprire costruzioni ricchi di storia : Torre dell’Orologio e Chiesa della Santissima Annunziata.

Le Terme di Saturnia è certamente una delle località più conosciute, famosa per le sue acque solfuree di acqua solfurea a 37,5°C, la borgo accoglie alcuni appassionanti monumenti : Museo Archeologico e Rocca Aldobrandesca .

Dalle origini medievali, Montemerano è un piccolo gioiello di arte antica : Torre di San Lorenzo e Piazza del Castello .

Sovana è un paesino pieno di arte e di tantissimo bellezza, le sue costruzioni raccontano un passato antichissimo : Mura di Cinta e Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo .

Altro paesino certamente ammaliante è Sorano, bellissima centro colonizzata dell’Area del Tufo, il suo centro storico accoglie numerosi monumenti : Porta dei Merli e Masso Leopoldino.

Infine Pitigliano, “la Piccola Gerusalemme” piena di costruzioni : Palazzo Comunale e Palazzo Sadun.

No Comments
Comunicati

Il nuovo parco Avventura in Romagna

Il Carpegna Adventur Park è il nuovo parco a tema naturalistico che apre i battenti nella “terra” dei parchi per antonomasia.

Cavi, passerelle, imbragature saranno i compagni d’avventura per gli avventori del Parco che si trova nel bel mezzo del passo della Cantoniera di Carpegna, un iniziativa che rende ancora più appeal al turismo in Romagna rendendo a molti hotel 3 stelle Rimini la possibilità di preparare pacchetti e offerte all inclusive Rimini

Percorsi tra gli alberi nello splendido scenario naturalistico dell’entroterra riminese esattamente ai confini tra il Sasso Simone e Simoncello.

Una serie di percorsi tutti alternativi tra loro che variano per difficoltà e strutture, si passa da passerelle sospese da cavi d’acciaio a percorsi con ponti tibetani in sospensione il tutto “condito” da carrucole, piattaforme in legno, corse, scale e tutto questo atto a misurare la concentrazione e l’equilibrio dei visitatori.

Per l’estate gli organizzatori prevedono di integrare i servizi del parco ai servizi della pista di bob della Cantoniera, mettendo in funzione un tappeto plastico in modo da realizzare anche una piattaforma per gli appassionati di tubbing.

Il parco è già in funzione e fino all’estate sarà aperto tutti i week end, per passare successivamente all’apertura giornaliera.

Per info: Carpegna Avventura Park, località Carpegna, via Poggio 36

No Comments
Comunicati

ULSS 5 ARZIGNANO: MENZIONATA PER IL PREMIO INNOVAZIONE ICT IN SANITÀ 2013 DEL POLITECNICO DI MILANO

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria 5 di Arzignano (Ovest Vicentino) ha ottenuto una menzione nell’ambito del Premio Innovazione Ict in Sanità 2013 nella categoria “Servizi Digitali al Cittadino” per il progetto “Riorganizzazione dei servizi di Pronto Soccorso”. La menzione è stata assegnata in occasione del convegno di presentazione della Ricerca 2013 dell’Osservatorio ICT in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano.

Il progetto è stato menzionato per l’approccio multidisciplinare utilizzato nella revisione dei servizi di Pronto Soccorso che ha combinato la riorganizzazione delle attività di prima accoglienza e di gestione delle attese con le opportunità offerte dalle tecnologia ICT, conseguendo un miglioramento del livello informativo al paziente e di razionalizzazione delle attività degli operatori sanitari.

Il PS di Arzignano rappresenta il progetto pilota della Regione Veneto per il miglioramento della gestione delle attese in Pronto Soccorso. Partito nel Gennaio 2012 ed entrato a regime nel Settembre 2012, si basa su cinque pilastri fondamentali:

• il miglioramento e il potenziamento del Triage;
• l’introduzione di una nuova figura di assistente di sala d’attesa che, fungendo da intermediario tra l’infermiere del triage, gli altri operatori sanitari e il cittadino, fornisce a quest’ultimo informazioni sui tempi d’attesa, sui motivi dell’attesa, ecc.;
• l’identificazione di un medico referente a cui far riferimento per questioni che i diversi operatori non riescono a risolvere;
• l’introduzione di una soluzione tecnologica, MR-You Enterprise® Pronto Soccorso di Artexe;
• il miglioramento del comfort ambientale del Pronto Soccorso.

Il premio è un’iniziativa nata nel 2010 per creare occasioni di conoscenza e condivisione dei progetti che si sono distinti per capacità di utilizzare l’Ict come leva di innovazione e miglioramento nel mondo della Sanità in Italia.

«L’obiettivo del riconoscimento è di generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza – spiega Mariano Corso, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Ict in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano – con particolare riferimento alle strutture sanitarie italiane, che spesso non conoscono appieno i benefici derivanti dall’adozione di moderne tecnologie digitali come leva per migliorare le loro performance».

No Comments