Monthly Archives

Aprile 2013

Comunicati

Getac lancia il più innovativo server mobile rugged dalle prestazioni potenti

Getac lancia il più innovativo server mobile rugged dalle prestazioni potenti

Getac lancia il più innovativo server mobile rugged dalle prestazioni potenti

 
[2013-04-30]
 

MILANO, 30 aprile 2013 /PRNewswire/ — Getac, produttore leader di tecnologia mobile rugged presenta il server mobile X500 rugged. Il nuovo e potente dispositivo offre un grande spazio di archiviazione, protetto sul campo, quando non è possibile accedere a reti sicure.

Destinato per un utilizzo in ambito militare, utility o di emergenza il server mobile X500 rugged offre prestazioni con elevata velocità grazie al processore Intel Core i7 quad-core e soddisfa in modo eccellente le richieste di più applicazioni grazie ai suoi 16GB di RAM .

Sean Kennedy, responsabile dei servizi tecnici presso Helyx SIS Ltd, società di consulenze per servizi strategici destinati alla Difesa ed agli enti governativi, con sede nel Gloucestershire (GB), ha dichiarato: "Il nuovo server mobile X500 rugged della Getac è la soluzione ideale per chi opera in condizioni dure e difficili. È in grado di fornire un soluzione desktop o server portatile con ulteriore capacità di archiviazione in RAID divenendo così uno strumento potente per la maggior parte delle richieste di operatività sul campo.

"Il dispositivo consente a Helyx di fornire ai clienti una soluzione portatile, autonoma che offre servizi di informazione geospaziali basati sul web per la comunicazione di informazioni vitali, anche quando le squadre sul campo non sono collegate ad Internet. Permette inoltre di sviluppare una piattaforma virtualizzata con una soluzione per reti mobili completamente integrata, per utenti che operano sul campo, ad un costo minimo rispetto ad un sistema montato su rack," ha concluso.

Il telaio di espansione può contenere fino a 5 unità disco protette dagli urti, in grado di fornire fino a 5 TB di archiviazione e un cluster di tre o quattro unità X500 in grado di eguagliare la potenza di un pesante server montato su rack. In caso di guasto hardware un dispositivo di backup può essere riattivato automaticamente per proseguire con le attività.

Le squadre dei servizi di emergenza spesso operano in condizioni estreme con più équipe e può risultare particolarmente difficile costituire una rete di comando. Fino ad ora l'unica opzione era rappresentata dalla tecnologia commerciale non destinata però ad essere utilizzata in contesti aspri e isolati. Il server mobile X500 rugged offre un consolidamento dati veloce ed efficace con collegamento senza soluzione di continuità per garantire che i team operino con un'efficienza ed efficacia ottimali ovunque sia richiesta la loro presenza.

"Il server mobile X500 rugged è stato progettato e realizzato in risposta alle richieste dei clienti e offre una soluzione per coloro che richiedono un server mobile rugged disponibile in commercio (COTS), con elevate prestazioni e che possa essere distribuito e utilizzato rapidamente sul campo," ha dichiarato Antonio Carotenuto, Responsabile sviluppo attività aziendali di Getac. "Soddisfa in modo specifico i requisiti operativi e offre elevate capacità di archiviazione. Il dispositivo pesa solo 8.6 kg ed è una soluzione portatile per coloro che hanno bisogno di funzionalità di rete con elevate prestazioni e archiviazione sicura dei dati per poter operare in ambienti difficili," ha aggiunto Carotenuto.

Il server mobile X500 rugged con certificazione MIL-STD-810G e classificazione IP65 è dotato di serie di un ampio display da 15.6" QuadraClear (800nits) leggibile con luce solare con scheda NVIDIA® GeForce® GT330M a elevate prestazioni e controller VGA da 1GB, che migliora la leggibilità alla luce solare e le capacità grafiche all'aperto.

Maggiori informazioni su tutte le funzionalità e sulle specifiche offerte dal nuovo formidabile dispositivo sono disponibili visitando il sito http://www.getac.it/products/X500-Server/X500-Server_overview.html.

Caratteristiche principali del server mobile X500 rugged:

  • Windows Server 2012
  • Peso: 8.6kg
  • Dimensioni: 410 x 290 x 119 mm
  • Processore Intel Core i7-820QM 1,73 GHz quad core
  • 16GB RAM
  • VGA di tipo discrete NVIDIA® GeForce® GT330M con memoria da 1GB
  • Display leggibile alla luce solare da 15.6 pollici 800nits QuadraClear
  • Archiviazione per notebook da 500GB SATA
  • Archiviazione fino a 5TB in RAID (gestione dischi in RAID 0 ,1 o 5)
  • Porta Ethernet doppia 10/100/1000 base-T
  • Tre porte USB 2.0 ports e una porta combinata USB/eSATA
  • Due porte seriali a 9-pin D-sub
  • WLAN 802.11 a/b/g/n di elevata potenza (fino a 1.000 metri)
  • Bluetooth (v2.1+EDR classe 2)
  • tastiera estesa a membrana retroilluminata a LED con tastierino numerico integrato

Informazioni su Getac

Getac Technology Corporation, è una società di MiTAC-Synnex Business Group (con ricavi consolidati per il 2012 pari a 25,5 miliardi di dollari USA), fondata nel 1989 come joint venture con GE Aerospace per la fornitura di prodotti elettronici per la difesa. La gamma dei prodotti rugged di Getac comprende notebook, tablet e palmari destinati a uso militare, forze di polizia, enti governativi, telecomunicazioni, industria e applicazione nel settore dei trasporti con diversi livelli di robustezza, da fully rugged a semi-rugged. Le notevoli capacità del settore Ricerca e Sviluppo di Getac consentono di offrire un elevato livello di personalizzazione e di integrazione totale hardware-software.

Per maggiori informazioni : http://www.getac.it

Contatti per i media:

Mara Pasotti
+39-039-617720
[email protected]

No Comments
Comunicati

Scarpe artigianali da uomo: eleganza intramontabile

Le scarpe artigianali da uomo completano l’immagine di un uomo impeccabile e curato in ogni situazione. Lo stile, i dettagli e le rifiniture di questo tipo di calzature, infatti, costituiscono un elemento essenziale nel look di chi desidera apparire insieme elegante e originale.

Le scarpe artigianali da uomo hanno la caratteristica di essere realizzate, nella maggior parte dei casi, in Italia, e sono frutto dell’esperienza e della passione di artigiani che da generazioni lavorano per migliorare la qualità del prodotto. Ogni pezzo possiede una bellezza unica che è data dall’unicità del processo con il quale viene prodotto.

La collezione primavera estate 2013, delle scarpe artigianali da uomo propone modelli originali di pregio perfetti per chi desidera un look impeccabile nelle occasioni casual e anche in quelle più formali. Mocassini, sneaker, college e scarpe inglesi: i dettagli, le rifiniture e i colori ne fanno l’accessorio perfetto per completare un look unico e raffinato.

Nella scelta di uno stile vintage o dandy, preferire le scarpe artigianali da uomo costituisce quel particolare di gusto che renderà l’immagine sempre raffinata e originale, lontana dagli stereotipi della moda che è banale e massificata.

No Comments
Comunicati

Studio dentistico a Roma: criteri per la scelta

Per curare il sorriso è importante scegliere un professionista in grado di offrire le migliori prestazioni a costi che non siano proibitivi. Ma quali sono i criteri per preferire uno studio dentistico a Roma, piuttosto che un altro?

Nella scelta è bene tenere presente alcuni fattori che sono indice di professionalità e qualità del servizio: la prima regola è quella di verificare l’iscrizione all’ordine dei medici e degli odontoiatri del titolare e di tutti i dentisti che lavorano presso lo studio. Un altro indice da tenere presente è la cura e l’attenzione nella relazione con i pazienti: anche le segretarie e il personale deve presentarsi in maniera professionale.

Un fattore da non trascurare nella scelta dello studio dentistico a Roma è quella dell’igiene dell’ambiente che deve essere immacolato. Inoltre tutti gli attrezzi che vengono usati devono essere sterili. È inoltre auspicabile l’uso di guanti nella fase della visita.

Per essere certi della serietà del professionista è consigliabile, farsi rilasciare un preventivo dettagliato e chiaro. È anche importante tenere in considerazione che a volte costi eccessivamente bassi corrispondono a prestazioni non eccellenti. Seguire questi consigli può essere utile per scegliere lo studio dentistico a Roma, ed essere certi di affidare la vostra salute alle cure di un vero professionista.

No Comments
Comunicati

Noleggio sci Adamello Sky: consigli

L’organizzazione   della settimana bianca è fondamentale per godere appieno di tutti i benefici   dello sport e dell’attività fisica. Se la vostra meta è la val Camonica, tra   le località di Ponte di Legno e Tonale, potrete usufruire di tutti i vantaggi   di piste attrezzate, di strutture organizzate e dei servizi offerti: dallo   sky pass gratis per i bambini al noleggio sci Adamello Sky.

I vantaggi   del noleggio sci Adamello Sky sono   numerosi: non acquistare l’intera attrezzatura per sciare, infatti, permette   ogni anno di avere quella più all’avanguardia e di poter usufruire dei   miglioramenti che le case apportano ai loro prodotti, senza spendere   periodicamente cifre considerevoli.

Un altro   vantaggio è poter risparmiare in termini di spazio e di organizzazione nella   fase dello spostamento: dover inserire nel già ingombrante bagaglio invernale   anche scarponi e sci, comporta un   dispendio non indifferente, di tempo e di posto.

È   possibile inoltre risparmiare sulle spese di manutenzione e su quelle di   magazzinaggio, considerando che non tutti hanno lo spazio per poter   conservare tutta l’attrezzatura durante il periodo in cui non si usa. Infine,   se avete bambini il noleggio sci   Adamello Sky, è vantaggioso, perché non sarà necessario rinnovare   l’attrezzatura in relazione alla crescita.

 

 

No Comments
Comunicati

Case di lusso in vendita: elementi di valutazione

Non tutto il mercato immobiliare risente della crisi economica: per quanto riguarda le abitazioni tradizionali il calo delle compravendite è lento e costante; costituiscono, invece, un’eccezione le case di lusso. In particolare quelle in vendita in zone di pregio, come per esempio centri storici oppure in località turistiche rinomate. Ma quali sono le caratteristiche di questo tipo di immobili? Cosa li distingue? Quali sono i criteri necessari per comprendere il valore dell’investimento?

Sono definite case di lusso, secondo il Decreto Ministeriale del 2 agosto del 1969, le abitazioni che possiedono una di queste caratteristiche: ville con parchi privati definite in questo modo dalla registrazione urbanistica; case unifamiliari con lotti non inferiori a 3000 mq; abitazioni unifamiliari con piscina privata o campo da tennis; gli alloggi padronali; le unità immobiliari con una superficie superiore a 240 metri quadri.

L’investitore nello scegliere tra le case di lusso in vendita deve valutare alcuni elementi che costituiscono fattori di pregio. Gli immobiliaristi del settore utilizzano il criterio delle tre L: location, location, location. Nella scelta, infatti, la collocazione in una particolare area, la vista e le rifiniture sono le caratteristiche che fanno la differenza sostanziale, e che permettono un investimento che offre rendite altissime e una rivalutazione considerevole nel tempo.

Considerando che la valutazione delle case di lusso in vendita segue le regole di un mercato autonomo, nel caso in cui si desideri fare questo tipo di investimento, è meglio rivolgersi ad  agenzie specializzate che possano offrire garanzie di affidabilità e di esperienza.

No Comments
Comunicati

VIRTUAL TOUR DELL’AUTODROMO NAZIONALE MONZA

Scendi in pista, sali sulle tribune e visita tutte le altre strutture!
Scopri il tempio della velocità!

L’Autodromo come non l’avete mai visto. La pista senza segreti. Proprio come la vedono i piloti quando sfrecciano a 300 all’ora sui loro bolidi. Una visita virtuale totale della “pista magica” la più famosa del mondo , la più veloce in Europa, la più antica tra quelle su cui viene disputato il Mondiale di Formula 1.

Una pista sapientemente progettata, magistralmente costruita e mantenuta sempre all’avanguardia, il cui disegno, semplice e pulito, non a caso è rimasto sostanzialmente invariato in oltre 90 anni , cioè dal 1922 anno di fondazione dell’Autodromo.

Una pista che i piloti amano e temono perché mette alla prova le capacità di guida e la qualità delle macchine in tratti come il Curvone, le due curve di Lesmo e la Parabolica il cui solo nome evoca episodi leggendari della storia dell’automobilismo che questa pista – terzo impianto fisso costruito al mondo dopo quelli di Brooklands in Gran Bretagna e di Indianapolis negli USA – ha contribuito a scrivere.

Buon giro e…..andate piano!

Clicca qui: http://www.monzanet.it/it/show/4094/Virtual%20Tour%20360%C2%B0

No Comments
Comunicati

Happy Pizza presenta il nuovo sito di forni a legna

L’azienda Toscana Creare in Pietra, da anni operante nel settore dei rivestimenti in pietra ricostituita, ha recentemente pubblicato il nuovo sito internet Happypizzaitaly.it dove presenta la collezione dei suoi innovativi forni per pizza da esterno, perfetti sia per uso domestico che professionale.

Le caratteristiche peculiari di questo innovativo forno a legna portatile lo rendono infatti particolarmente adatto sia per le necessità proprie dell’utenza privata che per quelle dei ristoranti e delle pizzerie: raggiunge la temperatura ideale di cottura in pochissimi minuti, permette di cucinare fino a 3 pizze contemporaneamente e consuma un ridotto quantitativo di legna, fino a circa dieci volte in meno rispetto ad un normale forno a legna prefabbricato.

Le sue contenute dimensioni e la scelta dei materiali di costruzione fanno sì, inoltre, che questo piccolo forno a legna Happy Pizza possa essere spostato con facilità per essere utilizzato ovunque vogliate a seconda delle necessità e dell’occasione. E’ possibile scegliere fra tre diversi materiali: lamiera verniciata, acciaio inox e mattoni a vista.

Il nuovo sito web Happypizzaitaly.it comprende inoltre il negozio virtuale dove è possibile acquistare direttamente i forni a legna, oltre che tutta una serie di accessori dedicati. E’ anche possibile noleggiare il forno da pizza per le vostre occasioni speciali, ricevendo tutto l’occorrente direttamente a casa vostra.

No Comments
Comunicati

Arredamento in stile Zen

Se volete ridisegnare la vostra casa in stile Zen, ci sono alcuni elementi chiave dai quali iniziare. Solitamente lo stile zen porta alla mente scene di pace e di tranquillità, un legame con la natura e uno stile giapponese minimalista.
Disordine e colori dalle forti tonalità non sono usati, così come elementi complessi, troppi mobili o un eccesso di ornamenti. Lo Zen in realtà non è uno stile per tutti, ed è meglio descrivibile come un puro stato d’essere. La maggior parte delle persone associano lo Zen ai giapponesi, ma in realtà la sua vera origine è cinese. Può essere descritto come un ramo del buddismo che si concentra sulla meditazione per ottenere l’illuminazione. Lo Zen è la consapevolezza interiore e il vero risveglio della pura mente di Buddha. La creazione di uno stile Zen in casa può essere facile. La mente deve essere portata nel corretto stato d’animo. L’attenzione si concentra sul qui e ora, sulla calma, sulla quiete. Il primo passo è quello di passare attraverso ogni stanza. Spostate fuori ornamenti e soprammobili. Nello Zen, è importante eliminare il disordine: creare ordine per liberare la mente (se non si ha il coraggio di sbarazzarsi di qualcosa, è consigliabile nasconderlo dalla vista). E’ poi il momento di pensare al colore. I colori devono essere rilassanti e tranquilli.
Naturalmente tutti questi consigli sono validi per l’arredamento di una casa. Ma gli stessi presupposti sono validissimi anche per l’arredamento negozi, bar e locali in puro stile Zen.

No Comments
Comunicati

Cicloturismo per Riccione: per gli amanti della bicicletta

Riccione è una cittadina della riviera romagnola famosa per le attività turistiche presenti: spettacoli, eventi, musei, vie dello shopping che hanno reso unica questa località, invasa, ogni anno, da un numero crescente di visitatori di ogni provenienza ed età.

Non solo: a Riccione i turisti possono imbattersi in lunghe passeggiate sulla spiaggia chilometrica e fine, fare un tuffo in un mare pulito e cristallino, frequentare le più belle discoteche della riviera, degustare le prelibatezze gastronomiche ed enogastronomiche della Romagna,visitare l’Ospedale delle tartarughe (meta più gettonata e amata dai bambini). A Riccione c’è di tutto.

Per gli amanti della bicicletta, Riccione è, anche, famosa per il cicloturismo, con percorsi dislocati nel territorio. È un modo attivo di vivere il proprio tempo libero, un modo sano di conoscere e rispettare l’ambiente, e un modo appassionante per misurarsi con i compagni di viaggio, all’insegna dell’avventura.

Far turismo in bicicletta sta diventando di moda e di grande interesse, soprattutto a Riccione, con itinerari paesaggistici, su strade, boschi, colline, piste ciclabili. Il cicloturismo è molto utile perché è uno strumento che rafforza il legame tra i partecipanti e permette di osservare posti unici, immersi nella natura.

Nell’entroterra, pianura e collina si intercalano in un girotondo di pendenze, paesaggi unici, percorsi impervi. Riccione si può considerare un vero paradiso terrestre per il cicloturismo: i professionisti del pedale sostengono che questi itinerari siano i più spettacolari della riviera romagnola.

I ciclisti di ogni provenienza, ogni anno, giungono numerosi e si immolano in questi magici itinerari. La diversa situazione climatica, la disponibilità di un ampio parco di servizi e la buona tradizione gastronomica rendono meno faticosi i chilometri da percorrere nel territorio.

 

No Comments
Comunicati

Premiato il design italiano di Olimpia Splendid: quando il clima di casa è bello da vivere e da vedere

 

Milano, aprile 2013 – “Italians do it better“ non sempre è soltanto un semplice luogo comune, specie quando è il responso che arriva dalle giurie del Good Design Award di Chicago, del iF Product Design Award 2013 di Hannover e del Red Dot Award 2013 di Zollverein (Essen), tutte concordi nel premiare i prodotti Olimpia Splendid.

I tre prestigiosi riconoscimenti internazionali hanno un sapore e un significato speciali, perché premiano l’innovazione, la funzionalità e la sostenibilità del design sviluppato da Olimpia Splendid per le sue soluzioni per la climatizzazione, il riscaldamento e il trattamento dell’aria.

A convincere i giurati del Good Design Award, che dal 1950 valutano ogni anno centinaia di proposte inviate da produttori di tutto il mondo, sono state le caratteristiche estetiche e funzionali del deumidificatore Aquaria 10. Il prodotto, infatti, si distingue sia per le sue dimensioni estremamente compatte sia per il look originale, spigliato e piacevole studiato dal designer Sebastiano Ercoli.
In appena 30 cm di larghezza, 36 di altezza e 25 di profondità, Aquaria 10 di Olimpia Splendid è capace di catturare e stivare nella tanica interna fino a 10 litri di umidità ambientale nelle 24 ore, operando nel massimo silenzio (solo 36 dB). Si tratta, perciò, di una soluzione pratica ed elegante che trova facilmente posto in locali come la lavanderia, la taverna, le verande, ma anche all’interno di imbarcazioni, roulotte e caravan.

L’arma vincente, sia in occasione del iF Product Design Award 2013 sia all’edizione 2013 del Red Dot Award è stata la strettissima integrazione tra innovazione tecnologica e design incarnata dal fancoil inverter con pannello radiante Bi2+. Il prodotto che, grazie alla tecnologia brevettata ventilradiatore®, d’inverno riscalda per ventilazione e irraggiamento e d’estate climatizza e deumidifica.

La tecnologia ventilradiatore®, consente una straordinaria efficienza in termini di prestazioni e di comfort, ottenuta riducendo fino al 30% i consumi di energia rispetto a soluzioni equivalenti. Allo stesso tempo, il Bi2+ ha uno spessore di appena 12,9 cm (contro i 20-25 dei fancoil tradizionali) ed è disponibile in diverse varianti di colore, realizzabili su richiesta, per inserirsi alla perfezione nell’arredamento di qualsiasi ambiente.

È il caso di dire che Olimpia Splendid sia stata premiata per prodotti che ripropongono in modo innovativo e convincente quella peculiare combinazione tra cuore tecnologico e anima di design che da sempre è una delle qualità del made in Italy più apprezzate nel mondo.

No Comments
Comunicati

BANDO DI CONCORSO: JAZZ BY THE POOL COMPETITION. II EDIZIONE

Concorso musicale per giovani musicisti dai 16 ai 30 anni. In premio un concerto come main artist alla VI edizione di Jazz by the Pool e altre tour dates e festival, un workshop a Chieti in Jazz e un workshop al Conservatorium van Amsterdam.

Dopo il successo dello scorso anno di Jazz by the Pool Competition. I Edizione, Jazz by the Pool, la rassegna musicale estiva di concerti jazz a bordo piscina che anima alcune serate delle Piscine Preistoriche a Montegrotto Terme (PD), con la V edizione del festival quest’anno rinnova la proposta rivolta ai giovani musicisti emergenti e apre la seconda edizione del concorso internazionale per nuovi talenti del mondo del jazz.

Il concorso, di respiro internazionale, è riservato ai nuovi talenti – solisti, cantanti, compositori e gruppi – tra i 16 e i 30 anni. I partecipanti possono concorrere con brani di musica jazz o di generi stilisticamente affini iscrivendosi ad una delle tre categorie in gara: Band, Compositori e Solisti.
L’iscrizione e partecipazione al concorso, totalmente gratuita, avviene tramite una richiesta da effettuarsi via posta o e-mail entro e non oltre il 1 giugno 2013 corredata da 2 brani musicali eseguiti dai partecipanti.
La prima selezione verrà fatta sulla base dell’ascolto dei brani inviati. A suo insindacabile giudizio, la giuria selezionerà 6 candidati che si esibiranno aprendo con un concerto della durata di 30 minuti sei serate del festival Jazz by the Pool. I parametri di valutazione saranno la preparazione tecnica, il repertorio scelto e la maturità artistica e scenica dimostrata.

Ai vincitori saranno consegnati i seguenti premi: il Premio Hotel Terme Preistoriche, che consentirà di partecipare alla VI edizione di Jazz by the Pool come artista principale e di esibirsi in altre tour dates e festival. Verrà inoltre pubblicata sui principali webzine del settore un’intervista dedicata. Il Premio Jazz by the Pool verrà assegnato a due candidati ciascuno dei quali potrà parteciapare a uno dei seguenti seminari: un workshop di arrangiamento e composizione a Chieti in Jazz organizzato da SIDMA Società Italiana di Musicologia Afroamericana oppure ad un workshop della durata di due settimane presso il Conservatorium van Amsterdam. Infine sarà consegnato un Premio Speciale FAI-Villa Vescovi.

Jazz by the Pool Competition è organizzato da Terme Preistoriche srl, con la collaborazione di Conservatorium van Amsterdam, di Veneto Jazz, di SIDMA Società Italiana di Musicologia Afroamericana e di FAI-Villa Vescovi.

JAZZ BY THE POOL
Terme Preistoriche srl
Via Castello, 5
Montegrotto Terme – PD
049 793477

www.jazzbythepool.it
[email protected]
Facebook: Jazzbythepool

No Comments
Comunicati

Una crociera in barca a vela con Arawak

  • By
  • 30 Aprile 2013

Arriva l’estate, il sole e il caldo tipici della stagione invogliano a godere appieno di una delle bellezze naturali che l’Italia possiede e che tutti i paesi del mondo le invidiano: il mare.

E qual è il modo migliore per ammirare il mare e le sue bellezze se non organizzare una splendida vacanza in barca a vela.

Non solo, una crociera in barca a vela è il modo più ecologico per viaggiare e per godere appieno delle bellezze che la natura offre.

Il modo più sicuro è, certamente, Arawak Sailing Club. Arawak nasce nel 1987 dalla passione di Maurizio Martini per il mare, la vela , la natura, da allora la passione si è trasformata in lavoro e ha dato vita ad un’attività condotta con dedizione e professionalità per offrire a tutti gli appassionati di mare e non, un’esperienza unica ed indimenticabile.

Arawak Sailing Club viaggia nei mari più belli proponendo flotte composte da yacht selezionati ed  espressamente concepiti e realizzati per crociere sicure e rilassanti negli angoli più incantevoli del mondo.

Arawak si occupa anche del noleggio di monoscafi, catamarani, caicchi, yacht di lusso con o senza skipper a bordo, cercando di soddisfare le molteplici richieste dei propri clienti.

Per una vacanza itinerante alla scoperta di isole e coste del Mediterraneo, Arawak organizza crociere in caicco mentre per chi desidera celebrare una festività o ricorrenza nel massimo sfarzo, noleggia imbarcazione di lusso ma anche catamarani e monoscafi.

Arawak Sailing Club, inoltre, organizza corsi di patente nautica, sia a vela che a motore, e corsi per chi ha poca o nessuna esperienza di navigazione, corsi di perfezionamento rivolti a chi ha già precedenti esperienze o a ha ottenuto da poco tempo la patente nautica.

Con estrema professionalità ed attenzione lo staff di Arawak Sailing Club incontra le richieste e le esigenze degli amanti del mare e di chi, semplicemente, vorrebbe fare un’esperienza unica su una delle imbarcazioni messe a disposizione. Il mare e il viaggio diventano un connubio unico ed inscindibile, entrambi strumenti di conoscenza e mezzi per raggiungere la felicità e la pace dei sensi.

No Comments
Comunicati

Cambio casa, cambio vita!

Siete in cerca di una nuova e più spaziosa dimora che accolga la vostra
numerosa famiglia? Vorreste acquistare una casa tutta vostra per
trascorrere le vacanze in relax nei posti più accoglienti della penisola?
Su www.diamocasa.it è possibile avere tutte
le informazioni necessarie per reperire le migliori ville, gli appartamenti
più suggestivi o le più belle case in vendita in tutte le città d’Italia. Sul
portale infatti, ogni giorno è aggiornato l’elenco delle offerte più
interessanti e delle occasioni da non perdere, per chi è in cerca di nuova
abitazione: basta fare una semplice ricerca per termini chiave
direttamente sul portale – ad esempio, case in vendita Lombardia, oppure
ville e case in vendita Piemonte, eccetera – e vi si aprirà dinnanzi una
vasta scelta di opzioni, con stabili dislocati nei vari luoghi del bel paese.
Se pensate sia il momento di cambiare abitazione, rivolgetevi con fiducia
allo staff di diamocasa.it: il gruppo vi aiuterà a trovare la dimora dei
vostri desideri, ai prezzi più soddisfacenti per le vostre economie!

La casa dei vostri sogni è a portata di clic!

Su diamocasa.it, è possibile reperire ogni tipo di abitazione, a seconda
delle vostre esigenze. Qui infatti, potrete scegliere tra una vasta gamma
di case nelle zone più affascinanti d’Italia. Se desiderate stare in una città
multiculturale e ricca di eventi, basta andare a scandagliare nell’ampia
offerta di case in vendita Milano; oppure, se invece preferite aria più
salubre e un ambiente tranquillo, sul portale potrete fare una ricerca tra
le case in vendita Toscana: troverete numerose opportunità per
acquistare l’abitazione dei vostri sogni in uno dei deliziosi paesi immersi
nel verde o sul mare che costeggia la regione. Se invece preferite andare
ad abitare a Roma o in una delle città che circondano la capitale, allora
potete digitare nell’apposito spazio per la ricerca per esplorare tra
le case
in vendita Lazio. E ancora: un’ampia scelta
di case in vendita Veneto,
Puglia, o Valle d’Aosta. Cercate adesso ciò che fa al caso vostro. Siete
indecisi o avete dubbi in merito? Attraverso la piattaforma web potrete
mettervi in contatto con gli esperti di diamocasa.it, che metteranno tutta
la loro professionalità e competenza a disposizione per chiarire ogni
dubbio!

No Comments
Comunicati

Voci dalla Piazza: atto III per l’Arte Canzone nelle scuole

L’anno 2013 porta al Voci dalla Piazza un che di tristezza e turbamento, in quanto la crisi è forte e non si riescono a trovare fondi e collaborazioni istituzionali per poter attivare iniziative.
Idee brillanti del Direttore Artistico Adriano Croccolo vengono plasmate e consegnate per eventuali forti collaborazioni con una radio FM , ma il futuro è ancora incerto, in quanto la nazione tutta annega e gli eventuali veri Festival che stanno ancora in piedi sono sorretti a livello (para)istituzionale, o da contratti delle major con i grandi marchi Internazionali.
Due iniziative spiccano però per l’anno 2013:
La prima è l’Arte Canzone nelle scuole atto III, percorso didattico che valorizza il cantautorato professionistico emergente;
La seconda iniziativa svoltasi, con la chiusura dell’anno ’12, è Amaranto sotto le Stelle che avrà un suo seguito per il prossimo Dicembre.
Manifestazione artistico sportiva-culturale, in collaborazione tra il Direttore Artistico Adriano Croccolo e la dirigenza sportiva dell’Academy Livorno Calcio, nella persona del Sig. Mario Botteghi .
Artisti professionisti come Salvo Bruno, Salvo Vinci, Daniele Narducci e la ricercatrice Caterina Falleni e molti altri, han dato vita allo spettacolo natalizio.
Per il mese di Maggio ’13, l’amministrazione comunale di S.Maria a Monte accetta la 3° edizione dell’Arte canzone nelle scuole, coinvolgendo le classi della scuola secondaria di primo grado, da qui ne deriva quanto segue (comunicato dell’amministrazione comunale):

Sabato 11 maggio alle ore 10, nell’Auditorium della Scuola Media di Santa Maria a Monte, prenderà vita l’atto terzo dell’edizione”l’Arte canzone nelle scuole”,,promossa dal Direttore Artistico Adriano Croccolo dell’Accademia Arte,Musica&Spettacolo.
Si parlerà di musica con Mirco Mencacci, di professione sound designer (“montatore del suono”) per il cinema, tra i più importanti e richiesti in Italia, conosciuto anche all’estero. Il suo è un talento uditivo straordinario, affinato fin dall’età di quattro anni quando perse la vista a causa di un incidente.
Mirco Mencacci ha lavorato con grandi registi, come Ferzan Ozpetek (Le fate ignoranti), Marco Tullio Giordana (La meglio gioventù) ed è stato supervisore del montaggio sonoro di Notte prima degli esami di Fausto Brizzi; e ancora, Promised Land, Saimir, Sotto la stessa luna, Tu devi essere il lupo, Puccini e la fanciulla (firmato dal regista pisano Paolo Benvenuti, 2008). È lunga la lista dei film di cui ha curato il suono.

Mirco si rivolgerà agli alunni di alcune classi della Scuola Media, ma l’incontro è aperto a tutti e l’amministrazione comunale invita tutti i concittadini e non ad incontrare l’artista.
Si parlerà di suono, di qualità del suono nel cinema, nella musica, di acustica e benessere, di inquinamento acustico e salute, di educazione all’ascolto … prendendo spunto dalla storia e dalle esperienze personali dell’artista.
L’appuntamento nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e il Festival Voci dalla Piazza, che da anni si impegna nel promuovere, con varie iniziative, la musica come valore.

Nuovo centro dell’Accademia Arte,Musica&Spettacolo anche per quest’anno.
Oltre a questa iniziativa bisognerà aspettare il prossimo autunno per cercare di definire la seconda edizione di Amaranto sotto le Stelle.

No Comments
Comunicati

Geprom presenta gli espositori perfetti per allestire le vetrine

Geprom Design presenta gli espositori perfetti per allestire, all’interno delle vetrine, gli spazi dedicati alla promozione dei prodotti, del materiale informativo necessario per un possibile acquisto, nonché dei messaggi pubblicitari in grado di guidare il pubblico verso l’articolo più idoneo.

Tutti gli espositori per vetrine Geprom sono adattabili agli spazi disponibili, prevedono una manutenzione immediata e semplice, sono di facile utilizzo e l’elevata qualità delle materie prime garantisce la migliore resistenza possibile al tempo e alle sollecitazioni. Gli espositori da banco e da vetrina DDP e DDVP sono moduli da appoggio, ideali per comunicare brevi messaggi di testo, avvisi per promozioni stagionali e l’esposizione dei prezzi. La variante DDVP prevede una base triangolare in Plexiglas® antiurto trasparente, sulla quale è possibile applicare adesivi o stampe serigrafiche personalizzate. Studiato appositamente per rapidi cambi del materiale informativo, WF-Diplay è costituito da una cornice portante in metallo verniciato a polvere termo indurente e da una tasca piatta, in Plexiglas® trasparente. La variante WH-Display presenta attacchi superiori, morsetti di fissaggio e cavetti/astine per fissaggi a parete o ancoraggi a soffitto. Una configurazione del layout, che possa soddisfare molteplici esigenze di personalizzazione, è possibile grazie al sistema composito costituito da WW-Display.Mantenendo invariata l’interasse dei cavetti, si possono alloggiare tasche piatte, porta messaggio o porta depliant, sempre in Plexiglas® antiurto trasparente, utilizzando i diversi formati disponibili. L’intero sistema è fissabile a parete o a vetrina per mezzo di cavetti in acciaio inox, oppure con attacchi e morsetti in acciaio cromato.

Per focalizzare l’attenzione del pubblico WW-LED è il sistema modulare che garantisce la più omogenea e totale esposizione del messaggio promozionale, grazie alla tecnologia Led che rende visibile l’espositore in qualsiasi condizione di luce. In alcuni casi un filmato pubblicitario può esprimere al meglio le caratteristiche di un determinato prodotto e l’innovativa colonna porta-monitor Expo-Video è stata creata appositamente per tale scopo, fornendo uno strumento perfetto per riprodurre materiale dinamico. Expo-Video è costituito da una colonna in metallo verniciato e da una piastra fornita di fori corrispondenti agli standard VESA, compatibili con la maggior parte degli apparecchi elettronici in commercio. Dunque monitor, schermi televisivi e cornici digitali diventano il vettore ideale per trasmettere una determinata promozione in corso.

Gli espositori Geprom sono stati ideati per sopperire a qualsiasi esigenza possa avere il cliente, ponendo come punto focale della produzione la qualità e la versatilità dei sistemi espositivi. Navigando fra le pagine del catalogo, visionabile sul sito aziendale www.geprom.it, sarà sicuramente possibile trovare la soluzione più idonea.

No Comments
Comunicati

Il portale informativo Riminiin.com è ora online per fornirvi informazioni utili su eventi e notizie riguardanti la Romagna

Gli hotel Rimini 3 stelle Jumbo e Fantasy sono felici di farvi conoscere il sito appena nato per fornire indicazioni di differenti tematiche ed è stato predisposto appositamente per incoraggiare l’informazione che può risultare di estrema utilità per i clienti più affezionati. È online un portale che vi permetterà di pianificare nel migliore dei modi la vostra vacanza. Potrete sfruttare questo canale per programmare e ricercare le migliori offerte, i migliori servizi e le notizie più interessanti che risulteranno fondamentali per il tanto agognato viaggio di riposo.

Troviamo questi due hotel nelle zone rispettive di Marebello, una frazione nella zona sud di Rimini e a Marina Centro, nelle vicinanze delle maggiori strutture balneari, a pochi passi dalla spiaggia e dal mare. Si parlerà, dunque, fondamentalmente delle principali attività che si possono intraprendere, in questo modo lo spazio web vi potrà permettere di venire a conoscenza dei luoghi più noti e frequentati che potranno costituirsi come meta della vostra villeggiatura.

Il sito ha una costruzione e una forma fruibile in modo semplice ed è stato realizzato da ShComunication, l’Agenzia seo di Rimini, che progetta e realizza la vostra comunicazione di importanza professionale rispondendo nel migliore dei modi ad ogni vostra richiesta.

È possibile utilizzare questo portale sia per poter apprendere informazioni legate agli eventi, in particolare quelli più famosi che sono pianificati e programmati in Riviera Romagnola, di stagione in stagione, di anno in anno e spesso si tratta di manifestazioni di importanza nazionale e internazionale. Tante categorie di eventi e tante tipologie di clienti s’integrano in questi contesti legati al puro svago.

In questo sito web potrete notare una descrizione che prende in considerazione sia le strutture in questione che i servizi offerti, per fare un esempio, potrete trovare ciò che vi interessa in merito alla grande piscina dell’hotel Jumbo e alle vasche per l’idromassaggio.

No Comments
Comunicati

Giorgettihotelbellaria.it, il portale dell’hotel Adria, un 3 stelle per famiglie a Bellaria

L’hotel 3 stelle Bellaria per famiglie Adria è attivo con il portale totalmente rinnovato, predisposto appositamente per effettuare ricerche relative all’acquisizione delle nozioni che possono maggiormente interessarvi ed è un’ottima modalità per poter progettare la vostra villeggiatura in modo davvero facile.

Vi saranno disposte indicazioni valide delle quali potervi avvalere per rendere ottima la vostra permanenza, per approfittare di prezzi convenienti e altamente competitivi, per poter scegliere servizi di ottima qualità, che siano in grado di rispondere ad ogni vostra esigenza e che potrebbero esservi proposti attraverso vantaggiose offerte.

Troverete, inoltre, disponibili tutte le informazioni descrittive dei principali punti d’interesse della Riviera Romagnola che consigliamo di visitare e saranno presentati gli eventi più importanti e più interessanti.

L’Hotel Adria è posizionato a Bellaria, nella solare provincia di Rimini, un comune ricco di verde e colori, di alberi e piante che sono in grado di rendere l’ambiente fresco e vitale e ammaliarvi durante le vostre giornate trascorse qui.

Una zona molto tranquilla ottima per le famiglie che hanno i bambini e che desiderano staccarsi dal solito traffico cittadino e dallo stress dei parcheggi e per gli anziani che hanno l’intenzione di ritrovare la tranquillità e il relax con passeggiate da intraprendere girovagando tra i viali.

Il sito web del quale potrete fruire è stato disposto da Sh Comunication, la seo web agency che rifornisce prestazioni legate al web marketing a Rimini ed è responsabile di disporre la comunicazione più adeguata alla vostra attività professionale.

Nell’area relativa alle notizie troverete tutte le informazioni dedicate agli eventi che sono previsti nel periodo che si sceglie per trascorrere il proprio soggiorno o che riguardano gli altri eventi realizzati durante tutto l’anno. Si tratta di attività che possono comprendere sia gli aspetti del divertimento e dello svago o che possono riguardare attività connesse alla vostra attività lavorativa, in questo caso potrà esservi utile sapere che la Fiera di Rimini non è molto distante da Bellaria e che non lo è neanche il Pala-Congressi.

No Comments
Comunicati

Che bello sarebbe vivere nella romantica Francia… ma quanto costa una casa a Parigi?

Dimmi quanto vuoi spendere e ti dirò dove ti conviene vivere!

“Molti vanno a Parigi e pochi ci sono stati”, scrive Francesco Algarotti. Se anche tu sei tra quelli che ci vanno per starci, allora ti sarai chiesto quanto ti costerebbe, cominciando dalla casa. In quest’articolo vogliamo offrirti alcune informazioni chiave per orientarti nell’acquisto di una casa a Parigi in base al tuo budget.

Quanto costa quindi una casa a Parigi? La risposta è “dipende”.

Nel valutare quanto costa una casa a Parigi bisogna considerare le condizioni dell’immobile, la presenza o meno dell’ascensore, il numero delle stanze ma soprattutto la zona.

Partiamo proprio dall’Arrondissement. Parigi è divisa in 20 distretti amministrativi, gli arrondissement appunto, a loro volta suddivisi in quartieri. Dato che gli arrondissement hanno una struttura a spirale a cerchi concentrici, cominciamo dal centro. Tra il I e il VI arrondissement, i prezzi oscillano tra gli 8000 e i 12000 € al m2: qui si trovano quartieri come Merais, ricco di vinerie e boulangerie, e il Quartiere Latino che ospita librerie, gallerie, musei e la prestigiosa Sorbona.

Muovendosi verso l’esterno, a partire dal VII fino al XV arrondissement i prezzi medi stanno sui 7000 € al m2 e scendono verso i 6000 avvicinandosi al XX arrondissement. Parigi è una metropoli ben collegata, con la terza metro in Europa, e non bisogna temere di allontanarsi dal centro. Tra il IX e il XX Arrondissement, si trovano quartieri assolutamente vivibili come Faubourg-Montmartre e Rochechouart, il quartiere del Canale di Saint Martain, Batignolles, amatissimo dagli impressionisti o Bellville, per chi vuole vivere in un ambiente multiculturale e multietnico.

Il mercato immobiliare francese è interessante non solo per chi è in procinto di trasferirsi ma anche per chi vuole fare un investimento. L’acquisto di una casa, infatti, una volta data in locazione, può garantire profitti dal 5 al 10% annuo con garanzia per i canoni di affitto insoluti.

No Comments
Comunicati

Olio di Oliva : Informazioni e Frantoi

Produzione Olio Extravergine di Oliva : Produzione con Mini frantoi.

La sferzatura delle olive è una delle più importanti attività del ramo agricolo.

E’ una attività diffusa in tutto il territorio italiano dalle regioni meridionali a quelle settentrionali e che impegna annualmente moltissimi coltivatori, per la produzione di uno dei prodotti che rende la nostra terra famosa a livello mondiale, l’olio extravergine di oliva.

Nell’ultimo decennio si è inoltre diffusa, in special modo nelle piccole-medie attività, l’attività di lavorazione delle olive, per mezzo dell’uso Frantoi Aziendali.

Ai nostri giorni saranno differenti le aziende che si occupano della realizzazione e della vendita di minifrantoi aziendali, nello specifico, la più considerevole è certamente TEM, che ormai da molti anni vende macchinari in tutta Italia, andando incontro alle necessità più differenti dei suoi clienti.

La produzione di olio extravergine di oliva presso la propria azienda permette di seguire in modo dettagliata ogni fase, dalla sferzatura fino al prodotto finale, guadagnando sia in termini di tempo che, a lungo termine, anche in termini economici.

Tem offre sul mercato una vastissima gamma di modelli di minifrantoi aziendali, adatti ad ogni richiesta, differenti per portata, in base alla quantità di olive da lavorare e di conseguenza anche di prezzo.

I maggiori modelli presenti sul mercato :

– SPREMIOLIVA C30
– FRANTOINO BIO
– OLIOMIO PLUS
– OLIOMIO 120 PROFY
– OLIOMIO 200 PROFY
– OLIOMIO SINTESI 80
– OLIOMIO SINTESI 150

Scegliere di acquistare un minifrantoio aziendale sarà quindi la soluzione migliore per gli agricoltori che desiderano avere un prodotto unico e di qualità, con proprietà organolettiche uniche nel nella loro particolarità.

No Comments
Comunicati

Come valutare i broker opzioni binarie: 5 punti fondamentali

Oggi investire in opzioni binarie è diventato estremamente conveniente, soprattutto grazie al processo di regolamentazione che i broker opzioni binarie stanno mettendo in atto. La CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission-ente regolatore Forex e opzioni binarie) si sta occupando di regolamentare i broker di opzioni binarie presenti su territorio cipriota, dove tra l’altro risiedono gran parte di queste società.

La procedura di regolamentazione, valida in tutto il territorio europeo, é stata avviata il 4 maggio del 2012, alcuni broker sono già in possesso ditale licenza.

COME VALUTARE I BROKER OPZIONI BINARIE

Fidarsi é bene, ma non fidarsi é anche meglio, motivo per cui quando si tratta di soldi é utile avere delle garanzie. Vediamo quindi quali sono le 5 caratteristiche per valutare i broker opzioni binarie.

1º Licenza europea: la licenza europea é una garanzia di qualità sei servizi offerti dal broker, inoltre, grazie alla licenza europea i broker opzioni binarie devono rispettare canoni di efficienza e trasparenza delle transazioni. Il primo, e più importante requisito, é proprio relativo alla licenza europea.

2º Assistenza in italiano: l’assistenza clienti é fondamentale in quanto, in caso di problemi o di dubbi, devi essere in grado di risolvere il problema in modo semplice e tempestivo. Solo un’assistenza di qualità ti può garantire ciò, diventa quindi importante scegliere un broker opzioni binarie basandosi anche su tale requisito.

3º Assicurazione sul capitale: requisito importante che deve essere tenuto in considerazione. Devi sapere che alcuni broker offrono una copertura di garanzia sino a 20.000€, di certo scegliere un broker che offra una garanzia é sicuramente un vantaggio.

4º Conto demo: il conto demo ti aiuta a muovere i primi passi nel mondo delle opzioni binarie e in generale del trading online. Assicurati che il broker opzioni binarie ti dia la possibilità di usufruire del conto demo, contatta quindi l’assistenza per stabilire quali sono i requisiti per accedere all’account demo.

5º Esecuzione ordini: un ordine eseguito lentamente comporta una variazione del prezzo considerato, quindi, una potenziale perdita. Assicurati che il broker opzioni binarie a cui ti rivolgi disponga di una piattaforma di trading in grado di eseguire gli ordini istantaneamente.

No Comments
Comunicati

Recupero Dati a Roma: Newtechsystem.it

La NewTechSystem, leader nel settore, esegue il  servizio di recupero dati da hard disk, cellulari, smartphone e qualsiasi periferica informatica con la massima professionalità e rapidità, garantendo un prezzo economico, accessibile a tutti: grandi, medie e piccole aziende, privati cittadini, forze dell’ordine, risolvendo più del 90%dei casi di recupero !
Possiamo intervenire a Roma e provincia, Milano, Torino, Genova, Bologna, Venezia, Firenze, Modena, Napoli, Salerno, Bari, Reggio Calabria, praticamente in tutta Italia, isole comprese grazie al nostro corriere di fiducia.

Grazie alle nostre avanzate strumentazioni e partnerships con produttori di Hardware e Software siamo in grado di recuperare i dati da qualsiasi hard disk o periferica informatica con qualunque tipologia di problema o guasto: Hard Disk Maxtor, Seagate, Western Digital, LaCie, Hitachi, Toshiba, Fujitsu, Pen Drive, Memory Card, Memory Stick, Sistemi Raid, Memorie Flash, Sistemi NAS, CD, DVD, Cellulari, Palmari, Smartphone, Tablets, Sim Card, iPhone, iPod, iPad, Blackberry, Nokia, LG, Samsung, HTC, Android, Cellulari Cinesi ed altro riuscendo a recuperare qualsiasi tipo di dati e file anche quelli cancellati quali SMS, Chiamate, Rubrica, Foto, Video, Audio, MMS, E-mail, Password, Conversazioni Chat Facebook, Skype, Msn ed altro.

Per ogni vostra esigenza di recupero dati potete contattarci al n. verde 800-187.398, al cellulare 320-0937848 oppure visitate il  nostro sito.

 

Newtechsystem Recupero Dati

Via Marcandreola 16a

00043 Ciampino (Roma)

N. Verde 800-187.398

Cell. 320-0937848

www.newtechsystem.it

No Comments
Comunicati

SPECIALISTI DELLA PREVENZIONE ALLA DROGA

RAGGIUNGI I RAGAZZI PRIMA CHE LO FACCIANO GLI SPACCIATORI

Essere uno specialista implica che tu ti dedichi ad un certo campo. Dal momento che sei uno Specialista della Prevenzione alla Droga, c’è un’ulteriore implicazione: ti importa.

Nessuno può negare che un’efficace educazione sulla droga e programmi di prevenzione non soltanto salvino vite, ma riducano il disordine sociale legato all’abuso di droga e creino comunità più sicure.

Questo è ciò in cui possiamo aiutarti.

Creato sulla base di un’esperienza ventennale di lavoro con adolescenti, genitori e altri specialisti della prevenzione alla droga, il nostro programma fornisce informazioni concrete e storie di vita vita reale che possono causare nei giovani un effettivo cambiamento nei confronti della droga.

La colonna portante del programma antidroga della Fondazione è il documentario di 1 ora e 42 minuti La Verità sulla Droga; Persone Reali, Storie Reali. Assieme ai nostri annunci di pubblica utilità per la TV, vincitori di diversi premi, e alla serie di opuscoli La Verità sulla Droga, questo programma raggiunge ragazzi che potranno decidere da soli di stare lontani dalle droghe.

Questo è ciò che altri Specialisti della Prevenzione alla Droga dicono del nostro programma:

“[Il programma è] molto efficace riguardo alla prevenzione e alla comprensione. Ha incoraggiato conversazioni tra i giovani coetanei e tra i giovani e i loro genitori; alcuni di loro hanno indirizzato i propri amici al programma.”
S.T., Coordinatore dei Servizi per i Bambini ed i Giovani, Canada

“Gli strumenti forniti dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga hanno aiutato la nostra agenzia ad innalzare la comprensione, nella comunità, dei pericoli, dei rischi per la salute e delle conseguenze legate all’utilizzo e all’abuso di droghe. Gli studenti e le facoltà che li hanno ricevuti sono rimasti molto impressionati dalla qualità, professionalità e dal contenuto dei video e del programma di studi. Le informazioni sono state accolte in modo molto positivo dai giovani che hanno partecipato, in modo particolare perché potevano mettere in relazione gli argomenti trattati con i video e gli annunci di pubblica utilità.”
J.F., Supervisore del Programma di Prevenzione, New Jersey

Ottieni gli stessi risultati con le tue presentazioni educative sulla droga!

Ordina il kit informativo gratuito “La verità sulle droghe”: http://it.drugfreeworld.org/freeinfo.html

No Comments
Comunicati

Nuovi climatizzatori inverter di Olimpia Splendid:Q, Q+ e Nexya S, efficienza ai massimi livelli e design minimale

Milano, aprile 2013 – Immaginate dei climatizzatori potenti, dal design moderno e per nulla “intrusivo”, che rinfrescano, deumidificano e migliorano la qualità dell’aria e, allo stesso tempo, consumano il 30% in meno di energia rispetto ai climatizzatori a tecnologia ON/OFF. Questi climatizzatori “ideali” non appartengono al futuro, ma hanno un nome: Q, Q+ e Nexya S, i nuovi climatizzatori fissi a tecnologia Inverter presentati da Olimpia Splendid, Azienda italiana leader nella progettazione e produzione di soluzioni per la climatizzazione, il riscaldamento e il trattamento dell’aria.
Q, Q+ e Nexya S, infatti, rispecchiano le caratteristiche che distinguono i prodotti Olimpia Splendid, ossia innovazione tecnologica, design moderno e curato, nonché una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
Il rispetto dell’ambiente e la tutela della salute sono stati curati nei minimi particolari da Olimpia Splendid. I nuovi condizionatori, infatti, sono muniti di un sofisticato sistema di filtraggio dell’aria – Pure System 2 – che combina l’azione di un filtro elettrostatico con quella di un filtro a carboni attivi. Infine, il funzionamento di tutti i modelli Q, Q+ e Nexya S è garantito dal gas ecologico R410A.
L’elevata efficienza energetica delle ultime novità Olimpia Splendid trova conferma nell’adeguatezza ai requisiti richiesti dalle norme entrate in vigore il 1° gennaio 2013, riguardanti la nuova etichettatura energetica. In particolare, la linea Q+ si caratterizza per un’efficienza energetica ancora più elevata, avendo ottenuto la certificazione A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento.
Nexya S, inoltre, conferma la Classe A+ in raffreddamento e la Classe A in riscaldamento.
Con Q, Q+ e Nexya S i benefici di un’efficace climatizzazione si estendono anche alle stagioni intermedie e all’inverno grazie alla presenza della funzione Warm System, che permette di convertire il climatizzatore in pompa di calore.

Di seguito, le principali caratteristiche tecnico-funzionali dei prodotti.

Climatizzatore fisso mono ambiente Q Inverter
Due modelli di potenza: 2,7 kW e 3,1 kW
Classe di efficienza energetica in raffreddamento: A *
Classe di efficienza energetica in riscaldamento: A *
Gas ecologico R410A.
Display LED in trasparenza.
Telecomando multifunzione.
Timer 24 h.
Funzione di sola ventilazione.
Funzione di sola deumidificazione.
Funzione Auto: modula i parametri di funzionamento in relazione alla temperatura dell’ambiente.
Funzione Sleep: aumenta gradualmente la temperatura impostata in raffreddamento per un maggior benessere notturno.
Funzione Turbo: attiva la massima velocità di ventilazione per raggiungere nel minor tempo possibile la temperatura selezionata.

Climatizzatore fisso mono ambiente Q+ Inverter
Due modelli di potenza: 2,6 kW e 3,5 kW.
Classe di efficienza energetica in raffreddamento: A++ *
Classe di efficienza energetica in riscaldamento: A+ *
Gas ecologico R410A.
Telecomando multifunzione.
Timer 24 h.
Funzione di sola ventilazione.
Funzione di sola deumidificazione.
Funzione Auto: modula i parametri di funzionamento in relazione alla temperatura dell’ambiente.
Funzione Sleep: aumenta gradualmente la temperatura impostata in raffreddamento per un maggior benessere notturno.
Funzione Turbo: attiva la massima velocità di ventilazione per raggiungere nel minor tempo possibile la temperatura selezionata.

Climatizzatore fisso mono ambiente Nexya S Inverter
Quattro modelli di potenza: 2,7 kW, 3,3 kW, 4,9 kW e 6,8 kW
Classe di efficienza energetica in raffreddamento: A+/ A *
Classe di efficienza energetica in riscaldamento: A/A *
Gas ecologico R410A.
Telecomando multifunzione.
Timer 24 h.
Display a LED per visualizzare la temperatura impostata
Funzione di sola ventilazione.
Funzione di sola deumidificazione.
Funzione Auto: modula i parametri di funzionamento in relazione alla temperatura dell’ambiente.
Funzione Sleep: aumenta gradualmente la temperatura impostata in raffreddamento per un maggior benessere notturno.
Funzione Turbo: attiva la massima velocità di ventilazione per raggiungere nel minor tempo possibile la temperatura selezionata.

(*) I climatizzatori Olimpia Splendid rientrano nella classificazione energetica ad alta efficienza, secondo il Regolamento Delegato UE 626/2011, in vigore dal 1° gennaio 2013.

 

No Comments
Comunicati

STRUMENTI EFFICACI PER L’EDUCAZIONE SUI DIRITTI UMANI PER INSEGNANTI ED ALTRI EDUCATORI

PACCHETTO EDUCATIVO “DAR VITA AI DIRITTI UMANI”

L’educazione è il fondamento ed il catalizzatore per apportare un cambiamento alla situazione dei diritti umani nel mondo, ma gli educatori necessitano di materiali e strumenti facili da usare per includere i diritti umani nel loro programma didattico. Riconoscendo questo, Uniti per i Diritti Umani ha la soluzione: il Pacchetto Educativo “Dar vita ai diritti umani”. Questo pacchetto gratuito per gli educatori fornisce a insegnanti ed educatori di ogni dove una risorsa per aiutare a dar vita ai concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni di coloro che studiano questo soggetto.

Conoscere il problema è il primo passo per attivare le persone a porvi rimedio, e questo pacchetto è stato creato per fornire questa conoscenza.

Esso include:

Una Guida per l’Insegnante
La Storia dei Diritti Umani, un efficace film che definisce i diritti umani per chiunque
Opuscoli Informativi
Domande per discussioni
Assegnamenti che richiedono l’applicazione della teoria
Glossario dei termini, riferimenti da stampare e risorse on-line.
Il pacchetto è destinato all’uso nelle scuole superiori e preuniversitarie e in classi di adulti in ambito comunitario. Può essere usato come corso in se stesso o come supplemento ad un altro programma di studi.

Successi dall’attuazione dei materiali educativi di Uniti per i Diritti Umani:

“Grazie per il vostro buon cuore. Come insegnante, sto progettando di inserire i principi dei diritti umani come parte delle discussioni con la mia classe così che ai miei studenti venga inculcato il loro valore nella vita quotidiana. Di nuovo, sono molto felice di essere con voi in questa impresa. Grazie mille e forza!” – N. M., Insegnante, Filippine

“Ho attuato parte del programma di studio nella mia classe sui Problemi Sociali Globali. Dato che insegnerò ancora in questa classe, pianifico di includere il programma di studio nel piano delle lezioni. Il programma è molto efficace in quanto è un movimento che agisce a livello popolare e contiene dei videoclip e altra assistenza visiva che fanno capire facilmente il messaggio. Grazie ancora per avere lavorato così duramente nell’innalzare la consapevolezza riguardo ai diritti umani.” – L.B., Professore Assistente, Long Island, New York, USA

“Il programma è molto efficace, specialmente con il DVD e la brochure, che fanno la differenza in classe; gli studenti si sentono interessati nei confronti del mondo intero.” – K.M., Insegnante di Inglese, Algeria

“Il contenuto si adatta perfettamente alle parti del programma di studio sulle libertà e i diritti.” – D.C., Dipartimento di Sociologia, Università del Missouri Western State, USA

“Ho trovato che il programma va incontro agli studenti. Ciò che considero sia stato estremamente utile sono i video e gli esempi contenuti nel DVD. Non solo ha fornito agli studenti le informazioni riguardo ai diritti umani, ma ha anche dimostrato come questi hanno un impatto sulla loro vita quotidiana. La classe che finora lo ha visto era piuttosto interessata il che significa che aveva capito i concetti di base. Sto anche pianificando di implementare un programma già in corso in questo campo.” – C.H., Insegnante, Canada

“Stiamo inserendo il programma nella classe dato che è inserito nel programma di studio di Educazione Civica del Bhutan per le superiori. Il pacchetto che ho ricevuto da voi è stato veramente utile, un aiuto veramente valido all’insegnamento. Usando il pacchetto sono stato in grado di far conoscere più informazioni sui diritti umani e anche sulla nostra costituzione.” – N.G., Insegnante, Bhutan

Per maggiori informazioni: http://it.humanrights.com/educators/welcome.html

No Comments
Comunicati

GHEDI: DISCOTECA FLORIDA – CONTINUA SENZA SOSTA LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE ALLA DROGA

Discoteca Florida, durante le serate di sabato 20 e mercoledì 24 aprile 2013, i volontari del “Dico NO alla droga, dico SI alla vita” ai ragazzi durante le serate più di 800 opuscoli “La verità sulle droghe” ai ragazzi.

Da quasi due anni è iniziata questa campagna di prevenzione e da allora sono stati distribuiti migliaia di libretti. I volontari posizionandosi all’ingresso del parcheggio consegnano i libretti, così che rimangano in macchina dei ragazzi che possono prenderne visione anche nei giorni a venire.

La discoteca è il luogo ideale dove fare prevenzione perchè vengono sensibilizzati i ragazzi più a rischio o quelli che, in qualche modo, sono gia’ entrati in contatto con quelle sostanze, senza contare i contatti che possono avere avuto con pusher o “amici” che li invitano a farne uso.

I volontari della campagna, spinti dal motto “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” (citazione di L.Ron Hubbard), sono certi che con la prevenzione si possa davvero dare una spallata efficace al consumo e al diffondersi delle droghe.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.noalladroga.org

No Comments
Comunicati

LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA LANCIA UN ATTACCO MONDIALE ALLA DROGA

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha lanciato una massiccia campagna di informazione inviando materiali educativi gratuiti a circa 80.000 insegnanti, forze dell’ordine, professionisti della salute e centri ed agenzie per la prevenzione e la riabilitazione, sia privati che pubblici, negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e in più di una decina di paesi europei. Fanno parte della campagna, anche l’affissione di manifesti nelle principali città degli Stati Uniti, per esempio sulla Times Square a New York, come anche in molte città europee.

“Il nostro obiettivo è offrire strumenti efficaci alle persone che ne hanno più bisogno e così scoraggiarle dal provare la droga e farne uso, prima che distrugga le loro vite”, ha detto Pascal Cottier, un direttore della Fondazione. “Quando ai giovani viene fornita la conoscenza della natura e dell’effetto della droga, prendono decisioni intelligenti e consapevoli.”
L’US Office of National Drug Control Policy [Ufficio Nazionale degli Stati Uniti sul Controllo delle Normative sulla Droga] stima che il costo annuale dell’abuso di droga in America sia di 180,9 miliardi di dollari. Un sondaggio chiamato “Ritornare a scuola”, condotto dal Centro Nazionale sulla Dipendenza ed Abuso di Sostanze e pubblicato di recente, ha rivelato che 11 milioni di studenti americani delle scuole superiori (80%) e cinque milioni di studenti delle scuole medie (44%) sono stati testimoni a scuola di uso illegale di droga, spaccio, possesso di stupefacenti o studenti ubriachi o sotto l’effetto di droga.

Alcuni studi suggeriscono anche che se un giovane raggiunge i ventun’anni senza usare droga illegale, è improbabile che la userà in futuro.

“L’abuso di droga può essere evitato raggiungendo i giovani abbastanza presto con ciò che devono sapere, affinché non siano indotti in errore o tratti in inganno e assumano droga”, ha detto Cottier.

Se desideri maggiori informazioni, puoi richiedere il Kit Informativo GRATUITO La Verità sulla Droga: https://secure.drugfreeworld.org/it/store/products/truth-about-drugs-booklet.html

No Comments
Comunicati

LONATO DEL GARDA: SEMINARIO DI DIANETICS

ANSIA, DEPRESSIONE E STRESS…SCOPRI LA SOLUZIONE EFFICACE

Un nuovo seminario di “Dianetics” – la forza del pensiero sul corpo – si terrà presso la sede della Network Immobiliare in Via Garibaldi 64 a Lonato, lunedì 6 maggio 2013 alle ore 20:30.

Hai sentito parlare di Dianetics di L. Ron Hubbard? LA TUA AVVENTUA E’ APPENA INIZIATA…

Negli ultimi 50 anni è stato il libro sulla mente umana più letto e venduto per una sola ragione: FUNZIONA! Milioni di persone nel mondo hanno applicato i principi e le tecniche di Dianetics per migliorare le loro vite. Puoi farlo anche tu. Partecipando al Seminario di Dianetics.
Paure, comportamento irrazionale… Vieni a scoprirne il perché! Una scoperta di Dianetics è che esiste una singola sorgente delle tue emozioni dolorose e paure sconosciute: è chiamata MENTE REATTIVA.
Al seminario di Dianetics imparerai i principi di Dianetics sotto la guida di uno specialista altamente addestrato e li applicherai per sbarazzarti della tua mente reattiva.

Sperimenta il potere di Dianetics. Partecipa al Seminario.

Prenota ora il tuo posto!

Gabriele 349 4466098

No Comments
Comunicati

PACCHETTO INFORMATIVO – LA VERITA’ SULLE DROGHE – PER GENITORI

Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?

Per te come genitore, non c’è niente di più importante del benessere di tuo figlio. Conoscendo la portata del problema della droga nella nostra società, naturalmente vuoi proteggere tuo figlio dalla distruzione che le droghe causano al livello fisico, mentale ed emotivo. Ma quando parli a loro della droga, come fai a sapere che ti stiano anche solo ascoltando?

Dagli la verità sulla droga e loro ascolteranno. È stato definitivamente scoperto che quando ai giovani vengono dati i fatti in merito alle droghe e ai loro effetti dannosi, decidono da soli di non assumerne. Quindi, come li educhi prima che vengano raggiunti da uno spacciatore?

Questo è ciò su cui possiamo aiutare.

Il nostro programma provvede elementi concreti e storie di vita vissuta che mostrati ai giovani, li induce a cambiare realmente la loro mentalità sull’uso di droghe.

I nostri annunci di pubblica utilità, vincitori di diversi premi, la serie di opuscoli La Verità sulla Droga e il documentario parleranno per te. I tuoi figli daranno ascolto ai fatti riportati negli annunci di pubblica utilità e agli opuscoli, poiché il loro contenuto fornisce informazioni di prima mano e descrizioni di vita vissuta di ex tossicodipendenti che sono sopravvissuti all’inferno della dipendenza.

Le informazioni contenute in questi materiali gratuiti possono salvare la vita dei tuoi figli o di qualcuno che conosci. Ordinali oggi stesso per proteggere i tuoi figli ed aiutare a rendere il mondo libero dalla droga.

Fai sì che insegnanti, consulenti per i giovani, professionisti della salute e funzionari legislativi conoscano questo sito e questi materiali.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://it.drugfreeworld.org/takeaction/parent.html

No Comments
Comunicati

PACCHETTO INFROMATIVO “LA VERITA’ SULLE DROGHE” PER GENITORI

Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?

Per te come genitore, non c’è niente di più importante del benessere di tuo figlio. Conoscendo la portata del problema della droga nella nostra società, naturalmente vuoi proteggere tuo figlio dalla distruzione che le droghe causano al livello fisico, mentale ed emotivo. Ma quando parli a loro della droga, come fai a sapere che ti stiano anche solo ascoltando?

Dagli la verità sulla droga e loro ascolteranno. È stato definitivamente scoperto che quando ai giovani vengono dati i fatti in merito alle droghe e ai loro effetti dannosi, decidono da soli di non assumerne. Quindi, come li educhi prima che vengano raggiunti da uno spacciatore?

Questo è ciò su cui possiamo aiutare.

Il nostro programma provvede elementi concreti e storie di vita vissuta che mostrati ai giovani, li induce a cambiare realmente la loro mentalità sull’uso di droghe.

I nostri annunci di pubblica utilità, vincitori di diversi premi, la serie di opuscoli La Verità sulla Droga e il documentario parleranno per te. I tuoi figli daranno ascolto ai fatti riportati negli annunci di pubblica utilità e agli opuscoli, poiché il loro contenuto fornisce informazioni di prima mano e descrizioni di vita vissuta di ex tossicodipendenti che sono sopravvissuti all’inferno della dipendenza.

Le informazioni contenute in questi materiali gratuiti possono salvare la vita dei tuoi figli o di qualcuno che conosci. Ordinali oggi stesso per proteggere i tuoi figli ed aiutare a rendere il mondo libero dalla droga.

Fai sì che insegnanti, consulenti per i giovani, professionisti della salute e funzionari legislativi conoscano questo sito e questi materiali.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://it.drugfreeworld.org/takeaction/parent.html

No Comments
Comunicati

UNITI PER I DIRITTI UMANI: CHI SIAMO?

Uniti per i Diritti Umani (United for Human Rights – UHR) è una organizzazione internazionale non a scopo di lucro dedicata ad implementare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Nel mondo, singoli individui, educatori e gruppi ne sono membri, e sono dedicati a portare avanti attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani per conto di tutta l’Umanità.

Il suo scopo è quello di fornire risorse educative sui diritti umani e attività che informino, assistano ed uniscano individui, educatori, organizzazioni e enti governativi nella disseminazione e adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ad ogni livello della società.

Uniti per i Diritti Umani è stata fondata in occasione del sessantesimo anniversario della Dichiarazione, per far fronte ai continui abusi in tutto il mondo che violano lo spirito, gli intenti e gli Articoli di questa Carta che elenca tutti i diritti umani, il primo documento mai ratificato dalla comunità delle nazioni. Secondo alcuni sondaggi, la maggior parte della gente ha una conoscenza limitata dei diritti umani. La Dichiarazione contiene i trenta diritti che insieme formano le basi di una civiltà, in cui le persone possono godere di tutte le libertà alle quali hanno diritto e dove le nazioni possono convivere in pace.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://it.humanrights.com

No Comments