Daily Archives

28 Settembre 2012

Comunicati

Musica dei Doors e atmosfere anni ’70: quando l’arredo diventa “vintage”

C’è una tendenza che da qualche anno a questa parte sta rivoluzionando la moda e non solo, dilagando presso tutte le fasce di pubblico: si tratta del fenomeno “vintage”, il vero boom degli ultimi tempi, che abbraccia moda, oggetti, design, musica e stylelife.

In questo video, nato dalla creatività di Alberto Narduzzi, fotografo e filmaker eclettico e innovativo, la nuova collezione divani design 2012 di Ditre Italia, vicina alla declinazione più raffinata dello stile “vintage”, ci si cala nell’ambiente della musica dei mitici Doors, in una location inusuale che trasporta nelle tipiche atmosfere anni ’70, quelle dei giradischi e dei leggendari “vinili”.

In questo viaggio a ritroso nel tempo, Ditre Italia, con la collezione divani design 2012 (i modelli Miller, Booman, Morrison), non intende tanto intraprendere il restyling di prodotti d’epoca, quanto piuttosto proporre, anche nel mondo dell’arredamento, un’immedesimazione nei gusti e nei costumi di allora. Restano dunque le atmosfere anni ’70, ma si innovano e reinventano secondo il gusto attuale, per un arredo che diventa “vintage” senza rinunciare all’innovazione e al comfort tipici del divano moderno.

Guarda il primo video che è stato realizzato

No Comments
Comunicati

Bactoblis e la storia di John Tagg: ecco come sconfiggere le tonsilliti

C’era una volta un bambino di nome John Tagg. Questo bambino, all’età di dieci anni, si ammalò di una grave forma di tonsillite. Il responsabile di questa tonsillite era un batterio, lo Streptococcus pyogenes. La tonsillite rischiava di evolversi in qualcosa di ancora più grave: febbre reumatica. Ci vollero molte medicine e altrettanta pazienza, ma alla fine il piccolo John si ristabilì. Il prezzo della guarigione fu alto: per quasi vent’anni, John Tagg dovette assumere regolarmente gli antibiotici necessari per evitare ogni possibile forma recidiva di tonsillite. Da questa esperienza, il piccolo John decise che da grande avrebbe fatto il medico.

È soprattutto grazie alla tenacia di questo bambino se oggi tonsilliti, faringiti e otiti medie si possono curare con Bactoblis. Bactoblis è un integratore alimentare probiotico a base di Blis K12. Blis K12 è il nome delle cellule dello Streptococcus salivarius, un batterio in grado di produrre microorganismi speciali: questi microorganismi annullano l’azione pericolosa dello Streptococcus pyogenes, il batterio che causò la tonsillite del piccolo John.

Indovinate chi teorizzò per primo il metodo di cura a base di Blis K12: ebbene sì, fu proprio John Tagg, molti anni dopo la sua prima tonsillite. John Tagg, oggi affermato microbiologo neozelandese, notò una scarsa incidenza delle tonsilliti in quei bambini con la più alta presenza di cellule dello Streptococcus salivarius nel cavo orale. Anni di esperimenti portarono Tagg a concludere che il Blis K12 era veramente valido per la cura delle tonsilliti: studi medici pubblicati su riviste scientifiche hanno confermato l’efficacia del Blis K12 in tempi recenti.

Per approfondire la conoscenza di Bactoblis e di Blis K12 e la loro efficacia terapeutica,  il blog Informazione Medica Integrata propone una serie di articoli redatti da alcuni fra i maggiori specialisti del settore medico e scientifico. Il blog Informazione Medica Integrata è consultabile all’indirizzo www.infomedicaintegrata.it.

No Comments
Comunicati

Pasta e sport un binomio vincente sostenuto da Fabianelli

La pasta, un alimento alla base della piramide alimentare, fondamentale a tutte le età, è energia pronta all’uso per chi fa attività sportiva ma anche per chi deve affrontare intensi sforzi mentali e momenti di stress.

Fabianelli sottolinea come l’alto contenuto di carboidrati e il basso contenuto di lipidi rendano il piatto di pasta, re della tavola italiana, uno degli alimenti da preferire prima di una competizione sportiva anche intensa e prolungata, o in caso si debbano sostenere faticosi impegni mentali.

I carboidrati della pasta di semola di grano duro (al contrario di quelli di pane e patate) rappresentano una fonte di energia ideale perché ricchi di amilosio che rallentando la metabolizzazione consente un rilascio graduale di energia. Questo aspetto è molto importante dal momento che consente di immagazzinare l’energia necessaria ad affrontare la competizione rilasciandola gradualmente durante l’esercizio fisico.

Un altro fattore da tenere in considerazione, in questa disamina, è che la pasta è facilmente digeribile per cui non appesantisce, sempre che si presti la dovuta attenzione al tipo di condimento: Pomodoro, un filo d’olio, un pizzico di sale e qualche foglia di basilico rappresentano il primo, ma fondamentale, step in preparazione di una gara, di un impegno di lavoro o nei momenti in cui lo stress si fa sentire.

No Comments
Comunicati

3° Convegno Internazionale AUTISMI, 15 e 16 ottobre 2012

Il Centro Studi Erickson e la rivista “Autismo e disturbi dello sviluppo” presentano il 3° Convegno Internazionale AUTISMI. Le novità su diagnosi, intervento e qualità di vita, Riva del Garda (Trento), 15 e 16 ottobre 2012, appuntamento biennale molto atteso dagli operatori del settore, clinici, insegnanti, terapisti e dai genitori. Il Convegno si dividerà in 2 sessioni plenarie e 21 workshop di approfondimento, per permettere ad ogni iscritto di costruire un percorso personalizzato in base alla propria professione, ai singoli interessi e agli specifici bisogni formativi.

La parola che contraddistingue questa terza edizione del Convegno è quella della novità: novità in ambito diagnostico, nelle tipologie e modalità di intervento e, in modo particolare, ci auguriamo anche nella qualità di vita di tutti coloro che vivono l’autismo in prima persona ogni giorno.

Le novità ci arrivano quindi da più direzioni: dall’ambito medico e dalla ricerca scientifica che, sempre di più, si sono arricchite di conoscenze sul funzionamento cerebrale (grazie anche alle tecniche di neuroimaging), in campo genetico, nelle terapie farmacologiche, negli strumenti di diagnosi e dagli studi sull’epidemiologia, ma anche dall’ambito degli interventi psicoeducativi e dalle sempre più numerose “buone prassi” ed esperienze di inclusione di qualità all’interno del contesto scolastico e sociale.

 Su questi temi e su molti altri ancora si alterneranno le riflessioni di relatori italiani e stranieri nelle due sessioni plenarie e nei workshop di approfondimento, senza dimenticare un ulteriore tema “caldo” di dibattito che caratterizza questa terza edizione: le recenti Linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità.

 Oltre alla Direzione Scientifica, che vede i nomi di Maurizio Arduino, Andrea Canevaro, Dario Ianes, Giovanni Marino, Daria Riva, Silvano Solari e Michele Zappella, accanto a altri relatori italiani, il 3° Convegno Internazionale AUTISMI vanta la presenza di ospiti stranieri del calibro di Christopher Gillberg, uno dei massimi esperti, apprezzato e riconosciuto a livello mondiale, nel campo dell’autismo. Professore di Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza presso le Università di Gothenburg, Londra, Strathclyde e presso il Karolinska Institute di Stoccolma. Dirigente medico presso la Clinica di Neuropsichiatria infantile del Queen Silvia Children’s Hospital (Sahlgrenska). 

No Comments
Comunicati

Implantologia Alternativa a partire da 1.990 Euro x Arcata dentale

 
IMPLANTOLOGIA ALTERNATIVA PREVENTIVO PREZZI ONLINE CLICCA QUI

Implantologia dentale – Prezzi e Costi

 

Oggi esiste una splendida soluzione per tornare a sorridere sfoggiando propri denti fissi, l’ Implantologia alternativa:

Cosa è l’ Implantologia alternativa? Molto semplice è una nuova tecnica “Furba” per risolvere il problema dalla parte estetica e funzionale, senza ricorre espressamente all’ inserimento di impianti dentali complessi e costosi.

Questa tecnica si basa sulla metodica di copertura dei propri denti, determinando un ponte che andrà a ripristinare il numero di elementi mancanti. Per usufruire di questa tecnica bisogna possedere almeno 4 denti solidi per ogni arcata dentale, in questo modo si andrà a reperire un calco della vostra mascella, inviato successivamente in un laboratorio specializzato in costruzione del proprio manufatto che sarà costruito per combaciare esattamente con la vostra mascella ricoprendo i 4 denti rimasti ancorandosi ad essi ripristinando in maniera eatetica tutti gli spazi che la mancanza di elementi dentali aveva provocato. Se sei un paziente parzialmente edentulo puoi contattare il sito di riferimento per sottoporti in modo semplice e furbo al ripristino del tuo sorriso, risparmiando in maniera determinante in confronto all’ inserimento di impianti dentali attraverso la tecnica tradizionale di implantologia dnetale.

Il prezzo di questa nuova tecnica di Implantologia alternativa, oscilla tra i 1.990 euro se il paziente si sottopone alla riabilitazione, con una bocca bonificata, senza i denti compromessi e con le estrazioni di eventuali radici, su di una gengiva ormai stabilmente guarita, il prezzo, costo potrebbe aumentare leggermente, se il dentista prima di sottoporvi a calco del mascellare dovrà eseguire una bonifica all’ interno della vostra bocca, estraendo eventuali denti ormai instabili e compromessi, o estrazione di eventuali radici sotto gengiva, come dicevamo in questo caso il prezzo dell’ implantologia alternativa aumenterà leggermente. Se desideri sottoporti ad una visita preventiva per informarti se sei un candidato ottimale per questa nuova tecnica di implantologia alternativa, consulta il portale di riferimento, invia una richiesta di appuntamento tramite il form che troverai all’ interno del portale web di riferimento.

Appuntamento e/o preventivo “”

IMPLANTOLOGIA ALTERNATIVA PREVENTIVO PREZZI ONLINE CLICCA QUI

No Comments
Comunicati

Tecnologia led tradizionale e SMD

L’evoluzione tecnologica degli ultimi anni ha portato alla creazione di supporti per immagini ad altissima definizione, in grado di restituire filmati e animazioni molto elaborate, con risultati fino a poco tempo impensabili.
L’invenzione e lo sviluppo dei led ha permesso di migliorare le performance di schermi e display anche di medie e grandi dimensioni.
Oggi i maxischermi e i televisori a led sono prodotti con 2 principali tipi di tecnologia, quella tradizionale PTH (Plating Through Holes)ovvero saldatura attraverso i fori, e quella SMD (Surface Mounting Device), ossia montatura a saldatura superficiale.

La maggior parte dei display luminosi per esterno sono costruiti con LED tradizionali, mentre quelli per interno sono invece costruiti con tecnologia SMD.
Grazie alla luminosità sempre più potente e agli studi di ingenierizzazione per impermeabilizzare il LED, la tecnologia SMD viene sempre più utilizzata anche per l’esterno. Essi infatti, presentano numerosi vantaggi, tra cui l’ampio angolo di visualizzazione verticale, una riproduzione più naturale del colore e migliore chiarezza, immagini più nitide e più simili al formato televisivo, una uniformità di colore e una migliore omogeneità, la mancanza di “pixelation” anche da distanza ravvicinata, una riproduzione dei testi più definiti e leggibili, ed altro ancora.
Se desiderate avere ulteriori dettagli sui modelli di televisori led disponibili sul mercato, contattate TecnoVISION, leader a livello mondiale nella progettazione e vendita di supporti a led, accessibili a tutti i tipi di tasche.
Visitate il sito web è www.tecnovision.it

No Comments
Comunicati

Pesca e caccia protagonisti in fiera a Riva del Garda, a marzo 2013

La caccia e la pesca sono due hobby molto diffusi in tutto il Nord Italia, e che racchiudono all’interno diverse discipline, sport e tipologie sia per quanto riguarda la caccia sia per la pesca.

In Trentino Alto Adige, da 8 anni, si ritrovano i maggiori esperti nel campo e gli appassionati di questi sport, in occasione della fiera di caccia e pesca EXPO RIVA CACCIA PESCA AMBIENTE, in programma nel weekend del 23 e 24 marzo 2013

In particolare, la manifestazione fieristica, che vede espositori e ospiti provenienti dal territorio nazionale ma anche dall’estero, propone e mette in mostra il meglio sul mercato per quanto riguarda la pesca generica, a mosca, spinning, carp fishing e pesca a mare. In occasione della fiera verrà organizzata una gara di pesca: Trota torrente con esche naturali e trota torrente con esche artificiali da riva, entrambe a settore libero.

Con oltre 200 Aziende presenti, troverete anche tutta l’attrezzatura per la caccia, specialmente per quella alpina e di selezione, con la mostra-mercato di riferimento del nord Italia e arco alpino dove acquistare le ultime novità ai prezzi più interessanti.
In fiera saranno presenti i maggiori produttori di armi, armerie, negozi di ottica, artigiani, coltellinai, artisti e tutto il meglio dell’abbigliamento venatorio.

Expo Riva Caccia Pesca Ambiente non è solo un’occasione per acquistare materiale e attrezzatura a prezzi vantaggiosi, o per partecipare a seminari e convegni legati ai temi della caccia, pesca e ambiente, ma è una fiera per tutta la famiglia.
Grazie alla proposte di Società di marketing territoriale, Istituzioni e Agenzie presenti, troverete spunti per vacanze attive, visite a territori e parchi e giochi didattici legati all’ambiente.

Per conoscere in dettaglio il programma della fiera caccia e pesca ambiente, tenetevi aggiornati sul sito web ufficiale e contattate l’organizzazione attraverso il form che si trova online.

No Comments
Comunicati

Agriturismo Chiantishire: Cerchi occasioni per i ponti e le feste invernali 2012?

Se cerchi un’occasione per fuggire dalla frenesia della quotidianità e dal caos della città, dai un’occhiata alle offerte che Tenuta San Vito, 18 km da Firenze, sulle colline del Chianti Colli Fiorentini, propone a turisti e amanti dell’agriturismo, in occasione di ponti e festività invernali 2012.

Per chi attende con impazienza l’arrivo delle vacanze di Natale, i ponti invernali di questo fine 2012 e Tenuta San Vito sono, insieme, l’antidoto perfetto contro lo stress lavorativo e il caos della vita in città. L’agriturismo, situato nel Chiantishire propone agli amanti del relax e degli splendidi paesaggi dei colli fiorentini, imperdibili offerte, in occasione dei ponti e delle festività invernali.

Ognissanti
Soggiorni in camera doppia o appartamento da 2-4-6 persone:

  • 3 notti a 170,00 euro a persona in B/B
  • 4 notti a 200.00 euro a persona in B/B

Notte aggiuntiva 30,00 a persona in B/B.
Inclusa cena di benvenuto la sera di arrivo in trattamento di mezza pensione bevande incluse ( 1 bottiglia di ottimo Chianti DOCG ogni 4 pax)
Possibilità di prenotare la visita della Cantina e degustazione di 3 dei nostri ottimi vini.

L’Immacolata:
Soggiorni in camera doppia o appartamenti da 2-4-6 persone:

  • 2 notti a 95,00 euro a persona in B/B.
  • 3 notti a 135,00 euro a persona in B/B
  • 4 notti a 160.00 euro a persona in B/B

Notte aggiuntiva 30,00 a persona in B/B.
Inclusa visita della Cantina e degustazione di 3 dei nostri ottimi vini inclusa. (Orario da concordare)

Natale:
Soggiorni in camera doppia o appartamenti da 2-4-6 persone

  • 2 notti a 155,00 euro a persona, in B/B con pranzo di Natale incluso.
  • 3 notti a 200,00 euro a persona , in B/B con pranzo di Natale incluso.

Notte aggiuntiva 30,00 euro a persona in B/B.
Possibilità di prenotare pranzo di Santo Stefano in loco.

Capodanno:
Soggiorni in camera doppia o appartamenti da 2-4 o 6 pax come segue:

  • 2 notti a 200,00 euro a persona con la colazione ed il Cenone di Capodanno incluso.
  • 3 notti a 255,00 euro a persona con colazione e Cenone di Capodanno incluso.

Notte aggiuntiva 40,00 euro a persona su entrambi i pacchetti in B/B.
Per soggiorni in un unico appartamento per 5 pax adulte la 5° persona paga il 50% sul totale del prezzo a persona. Per soggiorni in appartamento da 6 persone si calcolano 5 quote intere e la sesta paga solo 80.00 euro.

Per tutti i pacchetti, i bimbi da 0 a 3 anni compiuti sono gratuiti (solo supplemento culla se richiesta) e da 4 a 9 anni compiuti pagano la metà sul prezzo del pacchetto.
Per i pacchetti di Capodanno, sui bimbi si applicano le riduzioni bambino. Le riduzioni 5° e 6° persona si applicano solo su adulti e non sono cumulabili.
I costi includono la pulizia finale dell’alloggio e le spese energetiche nonché una prima fornitura di legna dove c’è il camino.

La Tenuta San Vito, 18 km da Firenze, sulle colline del Chianti Colli Fiorentini, unisce da sempre produzioni agricole di qualità con il rispetto dell’ambiente e la tutela della salute. L’accoglienza agrituristica, con le attività di restauro di camere ed appartamenti, piscina e ristorante, ha mantenuto vive le caratteristiche di vita e lo stile classico toscano.

Per info e prenotazioni, è possibile consultare il sito www.san-vito.com.

Fonte: Tenuta San Vito

No Comments
Comunicati

Caratteristiche per Omegle utili

  • By
  • 28 Settembre 2012

Prova oggi il sito omegle seguendo quelle che sono le caratteristiche migliori, come ad esempio quella di inserire nella conversazione un messaggio, le faccine , le video chiamate e così via. Ma questi sono nella cosa di dominio pubblico, l’unico motivo è possibile Omegle è uno degli altri nella parte posteriore ridere, si sa, Wikipedia è stato coperto il terzo giorno, rilluminata secondo la Bibbia. Rinviata. Oggi, le doglie infinitamente noioso, ho provato la modalità Omegle spia, scrivo l’applicazione, ed è stato a guardare due sconosciuti ha risposto e ha sviluppato un discorso profondo esistenziale da. Riproporrò le fasi principali, perché non ho nulla da fare, perché è corretto annunciato alcune cose stupide – e colleghi, siamo sul giornale abbattere. Se non vi interessa troppo la privacy, si può anche lasciare cerchio Omegle degli interessi direttamente sul tuo profilo di Facebook.Sconosciuto “Stranger”, il numero di righe è abbastanza alto, raramente scende al di sotto di 20.000. Nella home page, è possibile avviare la modalità spia: problema di trascrizione e vorrei sapere che due sconosciuti discutere ogni altro problema è che ho trovato ad osservarli. Francamente, è abbastanza difficile nascita grandi discorsi filosofici, ma può essere divertente per lanciare alcune domande provocatorie (come uno degli obiettivi nel seguito):

No Comments
Comunicati

VERONAMARATHON AI NASTRI DI PARTENZA, MARATONA “DI PASSIONE” DALLA VALPOLICELLA A VERONA

Tra meno di due settimane la Veronamarathon festeggerà l’11° compleanno

Domenica 7 ottobre start in Valpolicella e gran finale dentro l’Arena

Iscrizioni prossime a quota 2000, con le adesioni in continuo afflusso

La gara sarà trasmessa in diretta radio da RTL 102.5

Tecnica, passione, solidarietà, sport ed arte, sono solo alcuni degli ingredienti dell’ormai imminente Veronamarathon, appuntamento podistico che domenica 7 ottobre richiamerà gli amanti della corsa nella città scaligera per l’11.a edizione.

In questi giorni gli iscritti sono alla soglia di quota 2000 e i numeri sono destinati a crescere, dato che le iscrizioni saranno in corsa fino alla giornata di vigilia, a breve ci si attende dunque una vera e propria invasione di podisti nel veronese e, in particolare, a Sant’Ambrogio di Valpolicella, località di partenza.

La Veronamarathon ha molto da offrire, insieme allo spettacolo agonistico c’è anche attenzione alla solidarietà, è previsto infatti un “Charity Program” grazie al quale si sosterranno diverse associazioni no-profit (in tutto sono 24 quelle aderenti al programma), attraverso l’assegnazione di 6.000 pettorali messi a disposizione dallo staff e, soprattutto, con la donazione del 40% delle iscrizioni raccolte per la Last 10 km Marathon.

Quest’ultima è una delle tante opportunità sportive offerte in parallelo alla maratona veronese, si tratta di una corsa non competitiva che si svolge sugli ultimi 10 km della maratona e che persegue, appunto, scopi benefici.

I grandi gesti sociali ed umani andranno anche oltre la Last 10 km Marathon, ne è un esempio la presenza a Verona di circa 40 componenti dell’associazione lombarda “Musa”, una società che si prefigge di abbattere le barriere e di evitare l’emarginazione delle persone cosiddette diverse.

In particolare, una staffetta con membri dell’associazione parteciperà alla Duo Veronamarathon, uno degli altri appuntamenti paralleli alla maratona dove si corre in coppia e a staffetta, con un concorrente impegnato sui primi 26 km e l’altro nei rimanenti 16,195. A prendere parte a questa corsa ci saranno, appunto, gli atleti di “Musa” capitanati da Claudio Pellegri, i quali spingeranno su una hand bike modificata ad hoc Romina Monti, componente dell’associazione con difficoltà motorie, regalandole così il sogno di partecipare alla maratona veronese, tra il tifo dell’abbondante seguito dei compagni di squadra in trasferta.

Un bel gesto di solidarietà che si accompagna alla tante altre declinazioni in scena alla Last 10 km Marathon; oltre a questi citati appuntamenti, “Last” e “Duo”, a fianco della maratona tradizionale ci sarà anche la competitiva Verona Race, appuntamento agonistico sugli ultimi 10 km della maratona.

Dopo la Veronamarathon e gli eventi sportivi affini di domenica, lo spettacolo nella città veneta perdurerà nei giorni successivi, proseguendo l’8 e il 9 ottobre con l’atteso concerto di Adriano Celentano all’Arena, un’esibizione speciale perché arriva dopo 18 anni di assenza dalle scene live del “molleggiato”. Tra i tanti ospiti che renderanno unico questo concerto c’è Gianni Morandi, coinvolto anche nella Veronamarathon perché, da podista appassionato, ha confermato la propria partecipazione a fianco di un runner d’eccezione, Lorenzo Lo Preiato, da anni impegnato tra maratone e mezze maratone nonostante i suoi sei bypass.

Sono tanti i motivi che rendono degna di nota questa 11.a Veronamarathon, il miglior biglietto da visita rimane il suggestivo percorso della maratona, con partenza da Sant’Ambrogio di Valpolicella alle 9.30 del mattino di domenica 7 ottobre.

Un tracciato affascinante, i primi km sono all’insegna dei dolci saliscendi tra le coltivazioni di vigneti della Valpolicella, dove nascono i pregiati vini locali come l’Amarone e il Recioto. Dopo i passaggi per San Pietro in Cariano, San Floriano, Corrubbio di Negarine, Pedemonte e Parona, si approderà alle porte di Verona, correndo a fianco del fiume Adige e passando dal traguardo della mezza maratona (al km 21,097).

Il percorso condurrà dunque allo Stadio Comunale, dopo 26 km dallo start, dove i primi frazionisti della Duo Veronamarathon troveranno il proprio compagno per il passaggio del testimone. A questo punto davanti agli occhi dei runners si aprirà lo spettacolo della città antica, in particolare con Rione San Zeno, Corso Porta Palio, Viale Valverde e Piazza Bra.

I successivi 10 km circa saranno ancora all’insegna del centro di Verona, si sfilerà davanti al Palazzo della Gran Guardia, a Porta Vescovo e all’antico rione popolare di Veronetta. Poi, una volta oltrepassato Lungadige Bartolomeo Rubele, i corridori affronteranno il tratto più “movimentato” della gara destreggiandosi tra le viuzze cittadine del pieno centro storico. Superato il Castello Scaligero e il suo ponte medievale, si proseguirà l’immersione nell’arte passando per Piazza Erbe, Corso Portoni Borsari e i bei palazzi di Corso Cavour, anteprima al gran finale con la trionfale chiusura nel palcoscenico dell’Arena, eccezionale traguardo della Veronamarathon 2012, dove i primi concorrenti sono attesi attorno alle 11.30.

La gara, organizzata da G.A.A.C. 2007 Veronamarathon Asd insieme a Veronamarathon Eventi e al Comune di Verona, sarà trasmessa in diretta radio da RTL 102.5, che nella giornata di domenica 7 ottobre sarà attiva a Piazza Bra con un’unità mobile.

Le iscrizioni alla maratona sono in corsa fino al 6 ottobre, entro il 30 settembre la quota da versare sarà agevolata (40 Euro, 47 per i non tesserati) mentre poi aumenterà di 20 Euro.

Info: www.veronamarathon.it

No Comments
Comunicati

Dal lago di Varese a Giove passando dal MO.OM Hotel

Sapevate che è possibile raggiungere Giove in bicicletta? Sul percorso ciclopedonale che costeggia il lago di Varese, nel tratto di 3 km compreso tra i comuni di Azzate e Galliate Lombardo, l’Astrovia della Valbossa riproduce l’intero Sistema Solare, mantenendo – in scala 1:2.000.000.000 – le reali distanze tra i pianeti.

L’idea è venuta a Ultimastella, l’Associazione Valbossa Astrofili, che l’ha realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Azzate. Le dieci riproduzioni dei pianeti, collocate su pali alti quattro metri e accompagnate da pannelli esplicativi, sono state dipinte a mano da artiste della zona.

«L’effetto è particolarmente suggestivo nelle sere in cui, grazie a led a basso consumo, i pianeti si illuminano e risultano visibili come da un telescopio – spiega Nicola Tucci, presidente della Pro Loco di Azzate – E stiamo lavorando per dotare l’Astrovia di un impianto di illuminazione a celle solari».

Uno spettacolo così particolare attira astrofili, ciclisti, amanti della vita all’aria aperta e semplici curiosi provenienti da tutto il Varesotto e anche dal resto della Lombardia. Molti di loro sono indirizzati verso l’astrovia da MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese, a pochi minuti d’auto da grandi città come Legnano, Saronno e Milano, oltre che dalle bellezze naturali del lago Maggiore, del lago di Como e del Parco del Ticino.

«Crediamo nella valorizzazione del territorio, che ha un sacco di attrattive sconosciute ai più. L’astrovia della Valbossa è una di queste e noi consigliamo a tutti gli ospiti di andare a visitarla quando hanno del tempo libero e vogliono fare un po’ di moto – spiegano dall’hotel – E poi, dopo aver comtemplato stelle e pianeti, possono viziarsi con le comodità garantite dalla nostra area wellness, dal ristorante e dal bar e rilassarsi nelle camere e nelle suite».

No Comments
Comunicati

Ecco una location di lusso per il tuo matrimonio in Umbria

Matrimoni in Umbria? San Pietro Sopra le Acque ti propone un ricco ventaglio di servizi ad hoc per il “sì” più importante della tua vita. San Pietro Sopra le Acque è una residenza storica a pochi passi da Massa Martana, uno dei Borghi più Belli d’Italia, al centro della regione più verde d’Italia.

Il resort è immerso in un contesto naturale da togliere il fiato: sullo sfondo, il panorama dei Monti Martani; tutt’attorno, un grande parco secolare, il giardino all’italiana, la piscina e un’incantevole orangerie. Per il tuo ricevimento puoi scegliere i saloni della residenza, una serie di ambienti dove spiccano pregevoli affreschi del Seicento.

Cosa trovi a San Pietro Sopra le Acque? Un servizio di banqueting inappuntabile, realizzato da un gruppo di professionisti specializzati nell’organizzazione di eventi. Il banqueting di San Pietro Sopra le Acque prevede menu realizzati dallo chef secondo le disponibilità di stagione, prezzo garantito, bibite e vini illimitati, senza nessuna sorpresa: il preventivo contempla tutto quanto è necessario per la perfetta riuscita del tuo ricevimento.

Accanto al banqueting, San Pietro Sopra le Acque ti offre la possibilità di personalizzare il tuo evento con una serie di servizi extra, inclusi addobbi floreali e bouquet, musica e intrattenimento, allestimenti scenici, foto e video, tableau, confetti e bomboniere.

San Pietro Sopra le Acque è un resort citato dalle più importanti guide turistiche nazionali per l’alta qualità delle sue proposte di soggiorno. La location, il fascino dei suoi ambienti antichi, l’atmosfera romantica che contraddistingue ogni camera, il lusso raffinato dei suoi arredi contribuiscono dànno un tocco esclusivo a ogni giorno trascorso in questa residenza d’altri tempi. Perfetto anche per la tua prima notte di nozze, San Pietro Sopra le Acque ti attende per il fatidico “sì” a soli cinque minuti da Massa Martana. Visita il sito www.sanpietroresort.com per saperne di più e per inviare la richiesta di informazioni.

San Pietro Sopra le Acque

Vocabolo Capertame, 533 – 06056 Massa Martana (Perugia)

Tel.: 075 889132

Fax: 075 8951295

Web: wwww.sanpietroresort.com

e-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

NKE vi invita a scoprire le novità per la fluidodinamica e la progettazione manifatturiera 2D e 3D

Tutte le novità nelle tecnologie per la progettazione, l’analisi, la simulazione virtuale e la gestione di impianti tecnici, in mostra allo stand NKE – Negroni Key Engineering – al Geofluid 2012 di Piacenza dal 3 al 6 ottobre, Padiglione: 1 – Corsia: C – Stand: 163.
Lunedì 24 settembre 2012. NKE, unico Platinum Partner sud Europeo di Autodesk, presenta alla edizione 2012 della Mostra Internazionale Geofluid di Piacenza, i più avanzati strumenti di progettazione CAD, di simulazione CAE e di Product Lifecycle Management PLM destinati alla realizzazione di impianti per la ricerca, all’estrazione e al trasporto dei fluidi sotterranei.
Si tratta di una occasione unica per valutare da vicino i vantaggi offerti dalle nuove configurazioni di software Autodesk come la “Factory Design Suite”: per la gestione impianti, la gestione del lay out e la visualizzazione dei grandi assiemi, ove, grazie a NAVISWORK, si possono oggi gestire la tempistica di realizzazione e l’avanzamento  di realizzazione degli impianti; oppure la “Plant Design Suite” per la progettazione in ambito P&I e la gestione delle tubazioni in una perfetta integrazione fra 2D e 3D.
Geofluid è da sempre la Mostra Internazionale più importante per le tecnologie ed attrezzature per la ricerca, estrazione e trasporto dei fluidi sotterranei. L’edizione 2012, che si terrà a Piacenza dal 3 al 6 ottobre, attrarrà le aziende leader per l’alta qualificazione professionale in un settore da sempre in grande fermento e sviluppo.
In qualità di unico Autodesk Platinum Partner Sud Europeo e principale rivenditore italiano, NKE, nel proprio stand al Padiglione: 1 – Corsia: C – Stand: 163, dimostrerà, con prove pratiche e presentazioni mirate la validità delle nuove configurazioni Autodesk: Factory Design Suite, Plant Design Suite, Product Design Suite, nonché l’Autodesk Simulation CFD  per analisi e simulazioni fluidodinamiche.
Non mancheranno le novità sulla rivoluzionaria soluzione Autodesk PLM 360° per la gestione del ciclo di vita dei prodotti che consente di coordinare efficacemente tutte le fasi di sviluppo: dall’ideazione alla progettazione, analisi, simulazione, produzione, manutenzione, smaltimento e così via.
A completamento del’offerta vi saranno i servizi NKE di supporto per la formazione, l’avviamento, l’aggiornamento professionale e l’assistenza tecnica capillare garantita dalle 10 sedi in Italia di Milano, Torino, Alba, Mantova, Bergamo, Piacenza, Trento, Verona, Napoli e Bari.

Verranno altresì predisposte delle dimostrazioni mirate a dimostrare l’efficacia delle soluzioni Autodesk per le aree tematiche della fiera:
  • Geo Fluid  Tecnologie ed attrezzature per la ricerca, estrazione e trasporto dei fluidi sotterranei.
  • Geo Tech  Macchine ed attrezzature per indagini geognostiche e geotecniche, fondazioni speciali.
  • Geo Tunnel Macchine, attrezzature e strumentazioni per la costruzione di gallerie.
  • Geo Control Strumentazioni ed attrezzature per analisi, monitoraggio ambientale, bonifica dei terreni, idrogeologia e difesa del suolo.
Marco Luzzini, co-fondatore e Direttore Generale di NKE, ricorda come: “Le soluzioni Autodesk sono cresciute notevolmente in termini di completezza e flessibilità di impiego, offrendo oggi innumerevoli benefici un po’ in tutti gli ambiti industriali e manifatturieri”.
Informazioni su NKE:
NKE – Negroni Key Engineering –  www.negroni.it/nke – in qualità di unico Autodesk Platinum Partner in Italia, con oltre 2.500 clienti, 20 anni di esperienza CAD – CAE – CAM, nonché 10 sedi operative in Italia, è oggi una fra le realtà leader di mercato nella fornitura di soluzioni CAD ad alto contenuto tecnologico, nell’implementazione di progetti PLM in grado di ottimizzare l’intero ciclo di produzione delle moderne aziende manifatturiere, nell’installazione di soluzioni per l’industrial design e nell’implementazione di progetti BIM. NKE inoltre, grazie alla qualifica di HP Gold Partner, propone le tecnologie hardware più avanzate ed affidabili insite nelle workstation, nei server, nei plotter e nelle stampanti 3D per la prototipazione rapida, più diffusi in Italia e nel mondo.
Informazioni su Autodesk:
Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 17 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali – adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all’avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.  Autodesk, Autodesk Inventor, Inventor e 3ds Max sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari.
Per approfondimenti [email protected]
NKE – Negroni Key Engineering –  Via Cavour, 59/61 – 20030 Senago (MI) Tel. +390299050972
No Comments
Comunicati

Il primo sito dedicato alle frasi improbabili dei personaggi famosi

Su Facebook è più che vivo che mai il fenomeno creativo e sociale delle frasi inventate che avrebbero voluto dire i personaggi famosi. Si tratta di immagini che contengono un personaggio e una citazione inventata, ed è proprio l’accostamento dei due elementi che risulta estremamente divertente. Ve l’immaginate Cristoforo Colombo che si lamenta del suo Tom Tom, come fosse un comune automobilista dei giorni nostri, arrabbiato perché l’apparecchio magari ha perso la connessione con i satelliti?

Queste citazioni improbabili dei personaggi famosi rappresentano un tormentone che non accenna a rallentare, come testimoniano le tante nuove creatività che vengono partorite ogni giorno sulle pagine fan del popolare social network che trattano l’argomento. Lo stesso numero dei personaggi storici o famosi finiti involontariamente sotto i riflettori cresce col passare dei giorni.

Adesso, dal mondo social, il fenomeno delle frasi improbabili dei personaggi famosi compie un passo ulteriore e si trasferisce anche su un sito web, diventando in questo modo fruibile non solo per gli iscritti sul social network, ma anche per tutte le altre persone che popolano il web e che finora sono rimaste all’oscuro di queste vere e proprie perle di divertimento. Il sito si propone di creare una grande raccolta di frasi, selezionando quelle più divertenti ed originali, insomma quelle che finora hanno riscosso maggiore successo su Facebook. Ad esempio, Nerone che dice “accendiamola”, Mozart che rassicura tutti “tranquilli, ho un piano”, persino Biancaneve che dice “una mela al giorno leva il medico di torno”. Insomma, c’è tanto da ridere, e le citazioni possono anche essere votate. I voti possono essere espressi attraverso l’ormai onnipresente pulsante “like” di facebook, per coloro che possiedono già un account, ma anche chiunque altro può votare le frasi, mediante il sistema star-rating, ossia selezionando il numero di stelle (da una a cinque) corrispondenti al suo gradimento, contribuendo così a definire una classifica in tempo reale delle più belle citazioni improbabili dei personaggi famosi.

Fonte: http://frasipersonaggifamosi.blogspot.it/

No Comments
Comunicati

Achab annuncia la disponibilità di CodeTwo Exchange Sync

Achab annuncia la disponibilità di CodeTwo Exchange Sync, la soluzione che consente la sincronizzazione delle cartelle pubbliche di Exchange con qualsiasi dispositivo mobile.

Grazie alle numerose funzionalità, CodeTwo Exchange Sync è uno strumento utile e flessibile per il lavoro in team e la gestione della posta elettronica nelle aziende.

Achab, distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti CodeTwo, amplia la propria offerta in ambito Groupware e gestione email con CodeTwo Exchange Sync, la soluzione che permette la sincronizzazione automatica dei dati tra cartelle pubbliche e private di Microsoft Exchange Server.

“Con CodeTwo Exchange Sync – ha dichiarato Andrea Veca, Amministratore di Achab – siamo in grado di rispondere alla richiesta dei nostri rivenditori di avere a disposizione uno strumento versatile, semplice e utile per il lavoro in team e la gestione della posta elettronica in azienda e che tenga anche conto del ruolo svolto dai dispositivi mobili nell’attività lavorativa quotidiana. Sono sicuro che la ricchezza funzionale e la semplicità di utilizzo di CodeTwo Exchange Sync saranno apprezzati”.

Le principali caratteristiche di CodeTwo Exchange Sync riguardano:

– sincronizzazione dei dati da dispositivi mobili con le cartelle pubbliche di Microsoft Exchange Server;

– aggiornamento del database di contatti aziendali condiviso in modo che ogni modifica apportata in una cartella personale, anche attraverso un dispositivo mobile, venga automaticamente replicata nella cartella pubblica e sulle restanti cartelle personali incluse nel gruppo di sincronizzazione;

– visualizzazione aggregata del calendario per più dipendenti, in modo che gli appuntamenti indicati nei diversi calendari vengano replicati su un unico calendario condiviso;

– semplificazione delle fasi di monitoraggio e di reporting in modo da consentire una gestione in tempo reale del lavoro svolto dai dipendenti.

CodeTwo

CodeTwo è un’azienda polacca fondata nel 2007, è Microsoft Gold Certified Partner ed è specializzata nella produzione di software basati sulle piattaforme Microsoft Exchange e Outlook. I suoi prodotti, sia aziendali che freeware, sono utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti da parte di CNET, Tucows e MSExchange.org. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.codetwo.com.

Achab

Achab (www.achab.it) è un distributore di software infrastrutturale per le PMI, selezionato presso i migliori produttori mondiali. Collaboriamo con una rete di rivenditori qualificati in grado di soddisfare ogni esigenza degli utilizzatori finali. Rendere semplice la vita dei nostri clienti, rivenditori e utenti finali è il nostro obiettivo. Fondata nel 1994, Achab ha sede a Milano e ha un organico di 23 persone. Oltre 20.000 piccole e medie aziende italiane utilizzano i prodotti distribuiti da Achab.

 

No Comments
Comunicati

Canzoni di Natale, le migliori per i bambini

Natale senza musica non è del tutto Natale. Le canzoni di Natale fanno parte integrante dell’atmosfera delle festività dell’Avvento. Non solo contribuiscono a creare l’atmosfera, ma spesso sono proprio le canzoni a rendere magici, sia per i bambini che per gli adulti, molti momenti delle festività natalizie. Fra le canzoni di Natale più note, cantate fin da bambini, tra le italiane il primo posto spetta senza dubbio alla magica Tu Scendi dalle Stelle. Intrisa del sentimento d’amore proprio del Natale, è un canto che celebra la religiosità e la sacralità dell’Avvento con dolci parole e musica che non può non fare aprire il cuore. Un’altra canzone molto spesso cantata in Italiano, dedicata all’amore ed alla pace di tutti gli uomini, è la versione italiana di White Christmas, ovvero Bianco Natale. Tutt’altra atmosfera invece, è quella della famosissima Jingle Bells. Allegra, festosa e divertente, coglie lo spirito giocoso e festivo del Natale. Le campanelle del titolo sono quelle di una slitta, e la canzone racconta di quanto sia bello viaggiare sulla neve, in una slitta trainata da cavalli, al suono tintinnante di tanti campanellini. Di ispirazione sacra e religiosa invece, è Astro del Ciel, la versione italiana della famosa Stille Nacth. Tra le altre canzoni di Natale, possiamo sicuramente inserire tutte quelle che, pur se non citano la festività dell’Avvento, sono comunque ispirate alla pace, all’amore ed alla fratellanza. Una compilation di canzoni di Natale, renderà di certo più gradevoli e ricchi di atmosfera la nostra cena della Viglia ed il nostro pranzo di Natale.

No Comments
Comunicati

Lega Nord Lingotto: Torino 28 e 29 settembre Stati Generali del Nord (Rassegna web)

Stati Generali del Nord della Lega, in programma il 28 e 29 settembre al Lingotto di Torino. Breve rassegna web

Breve rassegna sugli Stati Generali del Nord della Lega, in programma il 28 e 29 settembre al Lingotto di Torino. Il segretario Federale della Lega Nord Roberto Maroni, lancia gli Stati Generali del Nord, un’occasione perché la lega Nord torni ad essere un punto di riferimento per le imprese del Nord. Prevista la partecipazione, tra gli altri, di Corrado Passera, del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, del segretario della Cisl Raffaele Bonanni, del presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti e del vice presidente della Commissione Europea Antonio Tajani.

Lega: Maroni, Stati Generali Nord, per tornare punto riferimento

“La questione settentrionale è proprio la crisi delle imprese, per questo siamo molto felici che il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, abbia accettato il nostro invito assieme ad altri cento imprenditori da tutte le regioni del Nord”. Lo ha annunciato il segretario Federale della Lega Nord, Roberto Maroni, durante un incontro in preparazione agli stati generali del Nord. “Per la prima volta, ed è una novità, la Lega Nord sarà lì ad ascoltare il mondo delle imprese quali sono le loro proposte e le aspettative. Sabato – ha precisato Maroni – faremo una serie di dibattici pubblici in cui gli imprenditori potranno interagire con Bonanni, Squinzi e il ministro dello sviluppo economico, Passera”. “E’ una cosa assolutamente nuova per noi ma credo – ha concluso Maroni – che questa sia la strada giusta per fare in modo che la Lega Nord torni ad essere un punto di riferimento fondamentale per le imprese del Nord”.

FONTE: Agi

Maroni, a Torino gli stati generali anche con non leghisti

Si svolgeranno il 28 e 29 settembre al Lingotto e gli Stati Generali del Nord, “al quale abbiamo invitato imprenditori non solo leghisti, ma del settentrione, per conoscere le loro idee per uscire dalla crisi”. Ha detto il segretario della Lega Nord. ”La Lega sarà in grado di affrontare il futuro e di dare risposte concrete alla questione settentrionale? Io dico di sì. (…)

FONTE: TG1

Lega/ Maroni lancia Stati Generali del Nord il 28 e 29 a Torino

Parola d’ordine “concretezza”, perchè “la crisi c’è e morde, e questo è il momento di dare risposte alle nostre imprese”. Con queste parole Roberto Maroni, segretario della Lega Nord, ha presentato a Torino gli Stati Generali del Nord, che si svolgeranno al Lingotto il 28 e il 29 settembre prossimi.

Il nuovo corso della Lega vuol partire dagli imprenditori per dargli voce nel dibattito politico economico e per ricercare una ricetta per il rilancio del paese e in particolare del Nord.

A Torino per la due giorni del Carroccio sono attesi tra gli altri, Corrado Passera, unico esponente dell’esecutivo Monti invitato, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, il segretario della Cisl Raffaele Bonanni, il presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti e il vice presidente della Commissione Europea Antonio Tajani. (…)

FONTE: TM News

No Comments
Comunicati

Nilma, esperienza e tecnologia al servizio dell’export

Tra le tante soluzioni per la ristorazione collettiva e l’industria alimentare, l’azienda propone macchinari a norma NSF/UL per il mercato USA, la lavaverdure Atir e la centrifuga Idrover.

Veloci, rapide, sicure e… universali! Sono ATIR e IDROVER, i macchinari Nilma per lavare e centrifugare, che rappresentano un binomio perfetto e vincente nella preparazione delle pietanze di alberghi, ristoranti, cucine di bordo e comunità di tutto il mondo, grazie all’approvazione NSF/UL, che ne certifica l’idoneità secondo le normative igienico-costruttive ed elettriche degli Stati Uniti.

Si tratta di macchinari che, come tutti i prodotti Nilma, vantano la migliore tecnologia e oltre cinquant’anni di esperienza al servizio della ristorazione collettiva e dell’industria alimentare, ma con l’ulteriore vantaggio di poter essere utilizzati ovunque e in particolare negli Stati Uniti, grazie alla certificazione NSF/UL.

ATIR, la lavaverdure disponibile in diversi modelli, significa velocità, risparmio e igiene sicura: grazie alla sua versatilità è infatti in grado di lavare – in soli 3 minuti per ogni ciclo – verdure in foglie, carote, patate, finocchi, zucchine, ma anche frutta, pesce, pollo e altri alimenti. Il suo efficace sistema di lavaggio consente di ridurre la carica batterica di oltre il 95% e di risparmiare in manodopera, energia e acqua. Robusta ed interamente costruita in acciaio inox, è estremamente facile da pulire, poiché tutti i suoi angoli sono arrotondati e quindi facilmente raggiungibili e lavabili.

IDROVER 50 è la centrifuga professionale ideale per tutti i tipi di verdure, in particolare per quella in foglie, dove è importante che sia eliminata più acqua possibile per mantenere il sapore delle insalate e risparmiare sui condimenti. Idrover non sciupa le verdure, poiché impiega soltanto uno/due minuti per completare il ciclo di asciugatura, garantendo così una perfetta presentazione dei contorni.
Costruita in acciaio inox, è robusta e sicura, poiché dotata di un dispositivo sul coperchio per bloccare la rotazione. Inoltre, gli angoli raggiati, il cestello e il contro cestello estraibili consentono una perfetta pulizia del macchinario, garantendo sempre la massima igiene.

Per maggiori informazioni sui prodotti Nilma, come macchine per la ristorazione, cucine industriali e attrezzature per la ristorazione, vi invitiamo a visitare il sito www.nilma.it.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Cloud Gestionali Aziende: Panthera ERP avanzato di Infracom Italia

Infracom Italia, operatore italiano di telecomunicazioni, data center e ICT outsourcing, focalizza la propria strategia sugli investimenti in asset infrastrutturali, reti e data center, e rilancia l’applicativo Panthera. Panthera si configura come la soluzione gestionale più adatta a soddisfare e interpretare i bisogni delle aziende, capace di supportare tutti gli aspetti del business, semplificando tutti i processi aziendali. “Infracom non ha mai smesso di investire nello sviluppo di Panthera che si configura come l’ERP più avanzato per l’uso in cloud, inscrivendosi così pienamente nella strategia di rafforzamento dell’offerta innovativa di Infracom” ha dichiarato Massimo Lippi, Direttore Generale di Infracom Italia.

Il piano di rilancio di Panthera  effettuato da Infracom s’inscrive in una più ampia strategia dell’azienda veronese, volta a focalizzare i propri investimenti sugli asset infrastrutturali (rete e data center) e applicativi (Panthera). Dopo il primo anno di attività, l’operazione Panthera ha prodotto risultati estremamente positivi: il 59% di incremento sui clienti acquisiti, +10% sul valore delle licenze e +47% relativo ai nuovi partner rivenditori.

“Infracom non ha mai smesso di investire nello sviluppo di Panthera, nativamente orientato al web, e poi sempre di più specializzato per il suo utilizzo attraverso infrastrutture remote e condivise – dichiara Massimo Lippi, Direttore Generale di Infracom Italia – Sempre di più Panthera, forte anche della recente certificazione per i sistemi IBM Pure Flex – e primo software ERP in Italia a ricevere questo importante risultato – si configura come l’ERP più avanzato per l’uso in cloud, inscrivendosi così pienamente nella strategia di rafforzamento dell’offerta innovativa di Infracom”.

Panthera ERP è il frutto della volontà di Infracom di offrire ai propri clienti la soluzione gestionale più adatta a soddisfare e interpretare i bisogni delle loro aziende, un sistema capace di supportare tutti gli aspetti del business, semplificando ogni processo dell’azienda, con la massima attenzione a ogni singolo anello della catena produttiva, dall’ordine all’assemblaggio.

Panthera ERP nasce in Italia, grazie alla collaborazione con il Politecnico di Milano ed è quindi un’eccellenza italiana a tutti gli effetti. Non manca però di una valenza internazionale conferitagli dal centro di competenza Infracom di Tunisi e dalla propria capacità di servire i clienti nelle varie sedi a livello worldwide, con esperienze dirette derivate dalle installazioni per aziende italiane con sedi estere, come in Francia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Belgio, Romania, Polonia, Tunisia, Libano, India, Brasile e Cina (cfr. http://www.panthera.it/it/referenze-internazionali).

Il percorso evolutivo dell’offerta software di Infracom trova le proprie radici storiche in Gipros, uno dei gestionali più diffusi in ambiente AS400. Di Gipros, il nuovo sistema informatico Panthera, multipiattaforma e nativamente basato sul web, è l’innovativa e rivoluzionaria evoluzione. È un perfezionamento sistemico, ottenuto dalla sinergia tra scienza informatica e volontà di creare un nuovo e più avanzato sistema di gestione dei processi aziendali in grado di soddisfare le richieste dei modelli produttivi del mercato attuale. E oggi, Panthera ERP è un asset chiave nel nuovo piano industriale di Infracom Italia.

***
Infracom Italia Operatore italiano di telecomunicazioni, data center e ICT outsourcing, ha la propria sede principale a Verona ed è presente, con 500 professionisti, in 14 città italiane, con centri di competenza a Milano, Firenze, Roma ed Imola. Infracom Italia offre un’ampia gamma di servizi, coniugando competenze, asset e capacità di innovare con soluzioni che vanno dagli aspetti infrastrutturali ai servizi gestiti di rete e di data center, dalle soluzioni di comunicazione integrata voce e dati alle soluzioni di cloud computing, dalle soluzioni di outsourcing per i sistemi e le architetture informatiche delle aziende fino al full ICT outsourcing. Infracom Italia possiede e gestisce autonomamente 9.000 Km di rete in fibra ottica con copertura nazionale e 4 data center a Milano, Verona, Imola e Brindisi, per oltre 5.000 m2 di superficie totale disponibile.

FONTE: Panthera

No Comments
Comunicati

Delticom: Una marcia in più – competenza in ruote complete

Delticom AG, Hannover – 26.09.2012 – Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, mira a espandere la propria leadership di mercato nel segmento delle ruote complete. La clientela sia trade sia consumer può contare su un’ampia disponibilità di ruote complete, in diverse combinazioni di cerchi di acciaio e di alluminio. Nei magazzini e presso i centri di distribuzione di Delticom queste combinazioni di cerchi e pneumatici sono – su richiesta – montate ed equilibrate “al momento”; si effettua inoltre il montaggio professionale di pneumatici run-flat. Oltre alle ruote complete per auto, Delticom propone questo servizio anche per SUV, 4×4 e veicoli commerciali.

Altre interessanti proposte sono disponibili presso i negozi online di Delticom. Timo Eisen, – Key Account Manager B2B e Ruote Complete di Delticom – ha dichiarato: “I vantaggi per i nostri clienti B2B sono a portata di mano; oltre alla grande varietà di combinazioni di cerchi e di pneumatici e la vasta scelta di disegni disponibili per quanto riguarda i cerchi in alluminio, possiamo offrire una vasta scelta e tante opzioni di consegna. Un altro vantaggio è la gestione semplice e veloce del configuratore intelligente di ruote complete, integrato nei nostri negozi online a supporto del cliente. Inoltre il team di professionisti di Delticom è disponibile per rispondere alle domande tecniche”.

Delticom si dota degli strumenti necessari per un’ulteriore crescita durante le stagioni a venire. Le strutture di stoccaggio sono rifornite a sufficienza e in anticipo. Rainer Binder, Co-CEO di Delticom, ritiene che l’azienda sia preparata: “Sia la clientela trade sia quella consumer possono usufruire di alti livelli di disponibilità presso i nostri negozi online – non soltanto per quanto riguarda gli pneumatici, ma anche per quanto riguarda le ruote complete – anche durante le stagioni di maggiore richiesta”.

Ruote complete di alluminio sono disponibili presso i negozi online di Delticom nei seguenti paesi: Francia, Belgio, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Austria, Polonia e Spagna. Attualmente Delticom non offre ruote complete in lega presso i negozi online italiani.

Ruote in acciaio e in alluminio sono attualmente disponibili presso 56 dei negozi online di Delticom.

Delticom – con la giusta aderenza sulla strada del successo

Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, è un’azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 128 negozi online in 42 paesi, l’azienda offre a privati e aziende un assortimento senza pari, e a ottimi prezzi, di pneumatici per auto, moto, camion, pneumatici speciali, pneumatici per veicoli elettrici, per auto d’epoca e altre “specialità” quali pneumatici per biciclette, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui cerchioni), pezzi di ricambio e accessori selezionati, oli motore e batterie.

Il sito indipendente provadellagomma.com offre informazioni imparziali su test di pneumatici e aiuta il cliente nella scelta tra oltre 100 marchi e oltre 25.000 modelli di pneumatici. Delticom effettua le proprie consegne o direttamente all’indirizzo del cliente o presso una delle oltre 33.000 officine partner in tutto il mondo – gommisti affiliati che ricevono gli pneumatici e li montano quindi sul veicolo del cliente. La divisione Ingrosso di Delticom vende inoltre pneumatici a grossisti in Italia e all’estero.

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it –www.shop-ricambiauto.it

Test site: www.provadellagomma.com

 

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 – 10125 Torino

Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785

Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]

Andrea Donna: [email protected]

Matteo Brigatti: [email protected]

No Comments
Comunicati

Delticom: competenza nella valutazione degli pneumatici – il nuovo DEX

Delticom AG, Hannover –  19.09.2012 – Delticom, il leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, sta ponendo una maggiore enfasi sui servizi ai consumatori in vista dell’ulteriore espansione della propria leadership sul mercato. L’azienda ha intervistato i clienti di 15 Paesi europei, tra cui l’Italia, per ottenere pareri sulla nuova etichetta europea delle gomme e sui suoi tre criteri. I risultati di questo questionario saranno utilizzati come base per un ulteriore sviluppo della classificazione degli pneumatici. Questi saranno mappati attraverso il nuovo Delticom Efficiency Class Index (Indice di Classe di Efficienza di Delticom), abbreviato in DEX, che fornirà a chi acquista  pneumatici online su gommadiretto.it una guida preziosa e pratica sul processo decisionale con effetto immediato.

Le basi per il nuovo DEX sono state poste sulla base di un grande sondaggio in tutta Europa, effettuato tra la fine di giugno e la fine di luglio di quest’anno. Delticom ha domandato ai propri clienti in 15 diversi Paesi di valutare i tre criteri inclusi nella nuova classificazione europea, secondo le loro priorità. Più di 40,000 clienti online di Delticom hanno preso parte, valutando la resistenza al rotolamento (risparmio di carburante), l’aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna di rotolamento su una scala da 1 a 10*. I risultati hanno rivelato che gli intervistati considerano più importante la sicurezza del possibile risparmio di denaro. Più della metà degli intervistati ha risposto che l’aderenza sul bagnato è il più importante parametro al momento della scelta. In seconda posizione si piazza la resistenza al rotolamento con oltre il 25%; alla rumorosità esterna è stato accordato il più basso livello di importanza nella scala del sondaggio.

I negozi online indicano il DEX agli acquirenti di pneumatici attraverso un sistema di valutazione da una a cinque stelle. Questo rappresenta una combinazione dei valori sommati: da una parte  i criteri di classificazione individuali relativi allo pneumatico; dall’altra  l’importanza assegnata a ciascuno dei tre criteri da parte di tutti i clienti intervistati. All’aderenza sul bagnato è quindi data  un’importanza maggiore nella valutazione rispetto alla resistenza al rotolamento e alla rumorosità.

“Il nostro obiettivo è di ottenere una netta e sostenibile espansione delle competenze che siamo in grado di offrire ai clienti in qualità di rivenditori di pneumatici online leader in Europa”, ha dichiarato Rainer Binder, CEO di Delticom. “Il DEX sarà disponibile esclusivamente nei nostri negozi online europei, in Italia sul sito gommadiretto.it, con effetto immediato e con un’ulteriore guida di acquisto online che permetterà di risparmiare tempo e denaro. Offrirà ai clienti un’opportunità immediata per valutare ogni tipo di pneumatico seguendo sia i criteri di classificazione DEX che quelli individuali”.

Delticom consiglia inoltre ai propri clienti online di prendere in considerazione in generale gli ulteriori aspetti di qualità ed efficienza connessi prima di effettuare la scelta di acquistare gli pneumatici.

* Sondaggio relativo soltanto agli pneumatici estivi e per tutte le stagioni

Rainer Binder consiglia ai clienti di consultare le opinioni degli esperti e i controlli degli pneumatici effettuati da associazioni automobilistiche e organismi di controllo per informazioni sui pneumatici invernali. “La classificazione europea degli pneumatici non comprende alcuna valutazione delle caratteristiche di tenuta degli stessi su ghiaccio e neve.

Raccomandiamo pertanto ai nostri clienti di continuare a far riferimento alle relazioni dei test elaborati da organizzazioni automobilistiche stabilite per l’acquisto di pneumatici invernali. Il nostro sito imparziale di test degli pneumatici, provadellagomma.com, offre anche relazioni effettuate dagli acquirenti, che hanno recensito le gomme sulla base della loro esperienza quotidiana di guida. ”

Rainer Binder non prevede che l’azienda possa sperimentare difficoltà di approvvigionamento. “Delticom è adeguatamente attrezzata per fronteggiare un’ulteriore crescita. La nostra capacità di magazzino evidenzia che siamo in grado di agire in modo tempestivo garantendo scorte sufficienti. Per questa ragione, i nostri clienti beneficiano di elevati livelli di disponibilità, anche durante i picchi stagionali”. Il più giovane dei magazzini Delticom a Sehnde (Hannover), per esempio, si estende su un’area che è l’equivalente di circa sette campi di calcio ed è in grado di immagazzinare diversi milioni di pneumatici.

Delticom – con la giusta aderenza sulla strada del successo

Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, è un’azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 128 negozi online in 41 paesi, l’azienda offre a privati e aziende un assortimento senza pari, e a ottimi prezzi, di pneumatici per auto, moto, camion, pneumatici speciali, pneumatici per veicoli elettrici, per auto d’epoca e altre “specialità” quali pneumatici per biciclette, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui cerchioni), pezzi di ricambio e accessori selezionati, oli motore e batterie.

Il sito indipendente provadellagomma.com offre informazioni imparziali su test di pneumatici e aiuta il cliente nella scelta tra oltre 100 marchi e oltre 25.000 modelli di pneumatici. Delticom effettua le proprie consegne o direttamente all’indirizzo del cliente o presso una delle oltre 33.000 officine partner in tutto il mondo – gommisti affiliati che ricevono gli pneumatici e li montano quindi sul veicolo del cliente. La divisione Ingrosso di Delticom vende inoltre pneumatici a grossisti in Italia e all’estero.

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it –www.shop-ricambiauto.it

Test site: www.provadellagomma.com

 

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 – 10125 Torino

Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785

Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]

Andrea Donna: [email protected]

Matteo Brigatti: [email protected]

No Comments
Comunicati

È uscito per Graphofeel Edizioni La libertà dell’odio

È uscito per Graphofeel Edizioni La libertà dell’odio, il secondo romanzo di Giacomo Barba, dal titolo provocatorio e dalla narrazione brillante e passionale, con introduzione firmata da Carmen Consoli. «È proprio l’odio il motore degli eventi che si susseguono nei diversi episodi del romanzo», commenta la cantautrice, «quel sostentamento quotidiano necessario per poter affrontare indistintamente un’impegnativa giornata lavorativa o una tanto agognata e rilassante vacanza.»

Una ragazza della Roma bene, Lavinia, viene derubata del suo cellulare. Autore del furto è Yura, un giovane rumeno, che intende rivendere la refurtiva per pagare un debito. Scorrendo la galleria di immagini presenti nel telefonino, Yura si trova davanti il mondo segreto di Lavinia: foto, messaggi, filmati che svelano la parte inconfessabile della giovane donna e le sue attività, un microcosmo nascosto dentro i suoi ‘normali’ diciotto anni. Decide così di ricattare Lavinia, chiedendole duemila euro in cambio del telefono e minacciando di pubblicare tutto su Internet. Ne nasce una guerra tra due mondi, opposti ma ugualmente spietati: in entrambi quel che conta è appartenere a un clan, l’unica ragione per la quale vale la pena vivere.

La libertà dell’odio è un romanzo moderno, per amanti delle tinte forti, che rivela non solo l’insoddisfazione indotta dai nuovi canali tecnologici di comunicazione – dove la quantità dei contatti ha ridotto la qualità dei contenuti – ma anche il fallimento del multiculturalismo. L’odio permea tutta la narrazione, colpendo l’altro in senso generico: non solo l’extracomunitario o immigrato di turno, considerato inferiore per la sua provenienza geografica e diversità culturale, e di conseguenza una minaccia. Oggi il modo di odiare è cambiato: è un odio più democratico, universale, che non colpisce solo chi ha la pelle di colore diverso. «Razzismo non significa più nulla, oggi. Il problema è mille volte più grande. Siamo una popolazione di individui e ognuno di noi è una nazione intera pronta a fare a pezzi quella che non ti cede il posto a sedere sull’autobus. Odia il prossimo tuo perché non è te stesso, non sei tu. Potrebbe essere l’unico vero comandamento del nuovo millennio.»

Giacomo Barba è nato a Napoli nel 1976. Ha vissuto per molto tempo in Inghilterra, insegnando presso il Millfield College, nel Somerset. Ha collaborato con il quotidiano «Il Mattino» come corrispondente di cronaca e con la rivista «Internazionale». Nel 2007 ha pubblicato il romanzo The Teacher. Sta completando il dottorato in Letterature di Lingua Inglese presso L’Università La Sapienza. Vive a Roma, dove lavora come insegnante e scrittore.

L’autore presenterà il libro a Roma
il 28 settembre 2012 alle ore 19,30
presso la Libreria Gocce d’Inchiostro in Via Agostino Bertani 11.
Seguirà buffet.
Per informazioni: 06.58300123 oppure [email protected].

Ufficio stampa
Giro di Parole – divisione di Metaphor
Tel. 02 30910986
[email protected]

Graphofeel Edizioni
Via Andrea Angiulli 10 B
00135 Roma
Tel. 06 30600277
[email protected]
www.graphofeel.com

No Comments
Comunicati

Delticom: la nuova classificazione degli pneumatici è un aiuto per i clienti

  • Il nuovo DEX rappresenta un supporto al momento della scelta su gommadiretto.it
  • Nuova valutazione dell’etichetta europea degli pneumatici secondo le reali priorità dei consumatori
  • Oltre 40,000 clienti in 15 Paesi europei hanno fornito il loro verdetto

Delticom AG, Hannover – 19.09.2012 – Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, ha condotto un ampio sondaggio a livello europeo, in cui ha domandato ai clienti di 15 Paesi, tra cui l’Italia, di valutare i criteri della nuova etichetta europea degli pneumatici. I risultati di questo questionario sono utilizzati come base per il nuovo Efficiency Class Index di Delticom (Indice di Classe di Efficienza di Delticom), abbreviato in DEX, fornendo in tal modo agli acquirenti una preziosa guida al momento di decidere un acquisto.

Tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1 ° luglio 2012 devono essere dotati della nuova etichetta europea degli pneumatici, con effetto dal 1 ° novembre 2012. Delticom integra tale sistema con l’introduzione di una propria classificazione, il Delticom Efficiency Class Index (DEX). Questo strumento sarà visualizzato esclusivamente nei negozi online di Delticom e permetterà agli acquirenti di pneumatici di individuare immediatamente le etichette EU che meglio esprimono le loro reali priorità. Il DEX è stato sviluppato sulla base di un’indagine a livello europeo condotta nel mese di giugno e luglio di quest’anno, in cui Delticom ha domandato ai clienti di 15 paesi di valutare i tre criteri relativi all’etichettatura degli pneumatici – resistenza al rotolamento (risparmio di carburante), aderenza sul bagnato e rumorosità esterna – in termini di rilevanza per i loro acquisti degli stessi pneumatici. L’indagine ha generato un notevole interesse tra gli automobilisti e più di 40.000 clienti del negozio online di Delticom si sono dimostrati desiderosi di esprimere il loro parere. I tre criteri di etichettatura sono stati valutati sulla base di una scala da 1 a 10*.

Il punto di vista adottato dai consumatori è che la sicurezza è più importante della possibilità di ridurre i costi. Questo è evidenziato dal fatto che più della metà degli intervistati ritiene che l’aderenza sul bagnato sia più importante delle altre due proprietà degli pneumatici indicate nella classificazione europea. La resistenza al rotolamento si è classificata al secondo posto per importanza con oltre il 25 per cento, mentre alla rumorosità esterna è stato conferito il più basso livello di importanza della scala nel sondaggio.

“Accogliamo con favore l’introduzione dell’etichetta europea degli pneumatici. Si tratta di un utile strumento che fornisce agli acquirenti informazioni testate e collaudate”, ha dichiarato Rainer Binder, CEO di Delticom. “In qualità leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, tuttavia, ci impegniamo a fornire un’assistenza attiva nei settori in cui i consumatori sono sicuri per quanto riguarda il marchio UE. Una di queste aree di incertezza riguarda quale dei tre criteri possa effettivamente essere il fattore determinante al momento di un acquisto di pneumatici. Per questo motivo, il nostro negozio online gommadiretto.it fornisce ulteriori indicazioni convenienti per i clienti tramite l’indice DEX. Questo offre l’opportunità immediata di confrontare praticamente qualsiasi tipo di pneumatico in conformità sia con i criteri di classificazione DEX che con quelli individuali”.

* Sondaggio relativo soltanto agli pneumatici estivi e per tutte le stagioni

I negozi on-line mostrano il DEX attraverso un sistema di valutazione da una a cinque stelle. Gli acquirenti hanno anche la possibilità di scegliere i loro pneumatici tramite la funzione di ricerca DEX. Ciò consente loro di individuare immediatamente quale dei nuovi criteri del marchio EU meglio soddisfa le loro esigenze.

Rainer Binder consiglia ai clienti di consultare le opinioni degli esperti e i controlli degli pneumatici effettuati da associazioni automobilistiche e organismi di controllo per informazioni sugli pneumatici invernali. “La classificazione europea degli pneumatici non comprende alcuna valutazione delle caratteristiche di tenuta degli stessi su ghiaccio e neve.

Raccomandiamo pertanto ai nostri clienti di continuare a far riferimento alle relazioni dei test elaborati da organizzazioni automobilistiche per l’acquisto di pneumatici invernali. Anche il nostro sito imparziale di test degli pneumatici, provadellagomma.com, mette a disposizione simili recensioni”.

Rainer Binder non prevede che l’azienda possa sperimentare difficoltà di approvvigionamento. “Delticom è adeguatamente attrezzata per fronteggiare un’ulteriore crescita. Le nostre capacità di deposito evidenziano che siamo in grado di agire in modo tempestivo nella fornitura di scorte sufficienti. Per questa ragione, i nostri clienti beneficiano di elevati livelli di disponibilità, anche durante i picchi stagionali”. Il più giovane dei magazzini Delticom a Sehnde (Hannover), per esempio, si estende su un’area che è l’equivalente di circa sette campi di calcio ed è in grado di immagazzinare diversi milioni di pneumatici.

Delticom – con la giusta aderenza sulla strada del successo

Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, è un’azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 128 negozi online in 41 paesi, l’azienda offre a privati e aziende un assortimento senza pari, e a ottimi prezzi, di pneumatici per auto, moto, camion, pneumatici speciali, pneumatici per veicoli elettrici, per auto d’epoca e altre “specialità” quali pneumatici per biciclette, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui cerchioni), pezzi di ricambio e accessori selezionati, oli motore e batterie.

Il sito indipendente provadellagomma.com offre informazioni imparziali su test di pneumatici e aiuta il cliente nella scelta tra oltre 100 marchi e oltre 25.000 modelli di pneumatici. Delticom effettua le proprie consegne o direttamente all’indirizzo del cliente o presso una delle oltre 33.000 officine partner in tutto il mondo – gommisti affiliati che ricevono gli pneumatici e li montano quindi sul veicolo del cliente. La divisione Ingrosso di Delticom vende inoltre pneumatici a grossisti in Italia e all’estero.

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it –www.shop-ricambiauto.it

Test site: www.provadellagomma.com

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 – 10125 Torino

Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785

Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]

Andrea Donna: [email protected]

Matteo Brigatti: [email protected]

No Comments
Comunicati

ESL, un’estate di grandi conferme

I soggiorni linguistici non conoscono crisi e le mete “tradizionali” come Londra, Dublino, Parigi e Berlino continuano a riscuotere un grande successo tra i giovani italiani

Il soggiorno linguistico estivo è una delle modalità di vacanza predilette dai giovani di tutta Europa, italiani compresi. Trascorrere un periodo più o meno lungo all’estero permette infatti di unire il dovere al piacere, imparando una nuova lingua, visitando luoghi sconosciuti e scoprendo nuove culture. ESL – Soggiorni Linguistici rende noti i dati relativi all’estate 2012 che non sembra aver risentito della crisi economica che ha colpito in maniera significativa anche il turismo. Quello dei viaggi studio è un settore in ottima salute, anche in periodi di forte crisi economica come quello attuale. Un soggiorno linguistico è infatti una straordinaria opportunità per il futuro, un investimento a lungo termine che permette di apprendere nuove lingue o di perfezionare le conoscenze linguistiche già acquisite.

ESL – Soggiorni Linguistici rende noti i dati relativi alla stagione estiva, che ha visto confermare a grandi linee le tendenze dell’anno scorso. La meta più richiesta dagli italiani è stata Londra, la città perfetta per imparare l’inglese concedendosi una full immersion di cultura e divertimento. La capitale britannica, che quest’estate ha ospitato i XXX Giochi Olimpici, rappresenta da sempre la destinazione prediletta dagli italiani per le proprie vacanze studio, seguita da altre due mete classiche, Dublino e New-York. Da questo si deduce che, ancora una volta, l’inglese sia la lingua più richiesta in assoluto, come confermano le statistiche rilevate dalla Commissione Europea[1]. La maggior parte degli italiani intervistati ritiene infatti che l’inglese sia la lingua più utile per la crescita personale di ogni individuo (70%), anche per le future generazioni (84%), e che rappresenti uno strumento indispensabile soprattutto quando si è in vacanza (36%).

L’età media dei partecipanti ai soggiorni linguistici estivi di ESL si attesta tra i 20 e i 30 anni, una fascia che comprende per la maggior parte gli studenti universitari. In particolare, per ogni lingua, le mete prediletta più richieste sono state Londra per l’inglese, Berlino per il tedesco, Parigi per il francese, Valencia per lo spagnolo e Tokio per il giapponese. Anche in questo caso, gli italiani preferiscono andare sul sicuro e scegliere le destinazioni più classiche.

Per studiare o lavorare all’estero o in grandi aziende, possedere una conoscenza linguistica certificata è fondamentale. Non a caso, quest’estate la tipologia di soggiorno prediletta è stata quella che permette di prepararsi a un esame ufficiale (Cambridge, IELTS, TOEFL, ecc), mentre le attività extrascolastiche più richieste sono state le visite alle città, le attività sportive/culturali e le escursioni nei fine settimana.

In generale, dal punto di vista della provenienza delle richieste, tutte le regioni italiane sono state coinvolte, con picchi nelle zone che ospitano gli uffici italiani di ESL (Roma, Bologna, Milano e Verona). Prima di partire per un soggiorno linguistico all’estero, sono stati in molti a rivolgersi direttamente all’agenzia per ottenere informazioni e consigli dagli specialisti. L’unica vera novità dell’estate 2012 è rappresentata dal massiccio incremento delle richieste per la Germania, che ha visto raddoppiare i soggiorni rispetto al 2011, posizionando sempre più il tedesco come lingua in ascesa nelle preferenze degli italiani.

ESL – Soggiorni linguistici

Specialista europea del settore, ESL – Soggiorni linguistici è presente in Italia con quattro agenzie, a Milano, Roma, Bologna e Verona. Eletta miglior agenzia d’Europa dalle scuole di lingue, ESL offre centinaia di destinazioni per oltre venti lingue in immersione totale, prestando assistenza e consulenza gratuita a chiunque voglia intraprendere un soggiorno linguistico. Il gruppo svizzero, caratterizzato da una forte presenza territoriale, seleziona nelle migliori scuole corsi per giovani, adulti ma anche professionisti e senior (50 anni e più). ESL: quindici anni d’esperienza al servizio di coloro che desiderano scoprire il mondo, le sue lingue e le sue culture. www.esl.it

Contatti       

Website – www.esl.it

Contatti telefonici

+39 02 89 05 84 44 (sede di Milano)

+39 06 45 47 73 76 (sede di Roma)

+39 051 199 80 125 (sede di Bologna)

+39 045 89 48 050 (sede di Verona)

È inoltre possibile lasciare un messaggio elettronico direttamente sul sito o mandare una mail ai seguenti indirizzi: [email protected]; [email protected]

 

Per informazioni o materiale stampa contattare:

Valentina Giagu, Lucia Schieroni

c/o Adam Integrated Communications

Tel +39 011 6687550

Fax +39 011 6680785

Sito Internet: www.adam.it;

E-mail: [email protected]; [email protected]



[1] http://ec.europa.eu/public_opinion/archives/ebs/ebs_386_fact_it_en.pdf

No Comments
Comunicati

Normative nei mobili da Ufficio

Forse non tutti lo sanno ma, quando parliamo di un ambiente dedicato al lavoro esistono precise normative che ne regolano forme e dimensioni. Nel caso di uffici, i mobili quali tavoli, scrivanie, sedie, mobili contenitori sono prodotti secondo due vincoli: le proprietà costruttive e le dimensioni.

Anche se, quando parliamo di proprietà costruttive ci vengono in mente le regole relative agli immobili, sono di fatto dei vincoli che vanno a regolamentare, la dimensione, le caratteristiche fisiche dei materiali, le ergonomie. L’ergonomia è una vera e propria disciplina, sopratutto rivolta agli architetti e ai designer, che regola la sicurezza dei lavoratori, non solo all’interno delle fabbriche ma anche negli uffici.

E forse non tutti sanno che, ad esempio c’è una ferrea disciplina sull’altezza della seduta, che deve essere variabile in alto e in basso, ad esempio. Normativa UNI 10814.

Esistono corsi di formazione e master,  che insegnano ad esempio, la corretta postura davanti ad un PC, perché chi passa 8 ore davanti ad un monitor sa bene cosa vuol dire, ogni tanto rilassare sia la mente che il corpo (i muscoli).

Quando si procede quindi all’acquisto di un prodotto per ufficio così importante è bene chiedersi se sono rispettate tutte le normative per la salute e salvaguardia di chi lavora.

Noi infatti non siamo adatti per rimanere molto seduti e le statistiche ci dicono che in Europa su 10 lavoratori 7 soffrono o hanno sofferto di problemi fisici (negli ultimi tre anni) che dipendono dalla postura e da ambienti poco adeguati. I disturbi più sofferto sono: al collo, spalle, mal di schiena, affaticamento.

Esiste una legge in Italia che ne regola salute e sicurezza (d.lgs. 9 aprile 2008 n. 81). Per conoscere tutte le normative di riferimento vi segnaliamo invece un nuovo sito: Mobile per Ufficio che ha l’obiettivo di divulgare maggiori informazioni.

Quindi se siete un titolare d’azienda ricordatevi di tutelare il lavoratore, mentre, se siete un lavoratore ricordatevi che dovete essere tutelato.

No Comments
Comunicati

Cotto Impruneta propone un pavimento in cotto facile da vivere: stop al trattamento e alla manutenzione

Pratico ed elegante, pregiato e facile da pulire così si può sintetizzare l’essenza di Terrae Nove di Cotto Impruneta, un pavimento in vero cotto dallo spirito moderno che risponde in pieno alle esigenze dell’arredamento contemporaneo.

Terrae Nove è un pavimento che si distingue all’interno della produzione di Cotto Impruneta per la praticità della posa, l’abitabilità immediata e una durata unica. La fase finale di lavorazione, effettuata all’interno dello stabilimento, consente di realizzare superfici luminose, pronte da abitare, che non temono il calpestio o l’usura e che sono facili da pulire.

Dopo la posa Terrae Nove non richiede trattamenti di finitura o di manutenzione con cere e agenti chimici. La sostanza e l’estetica di questo pavimento sono quelle del più autentico cotto imprunetino così come la sua naturalità e sostenibilità ambientale.

Terrae Nove interpreta pavimenti capaci di accompagnare in modo armonioso i gesti della vita quotidiana, di esaltare l’arredamento della casa mettendolo in evidenza e guidandolo con eleganza e fascino. La facilità di manutenzione consente, infine, la sua applicazione anche in ambienti della casa “difficili” come la cucina, restituendo superfici in perfetta sintonia con lo stile di vita di oggi.

No Comments
Comunicati

Le offerte di Bellentani Autoveicoli su FURGOmarket.it

  • By
  • 28 Settembre 2012

FURGOmarket.it è il nuovo portale del gruppo Fami S.r.l. dedicato alla vendita di veicoli commerciali e industriali. Uno spazio dove i migliori concessionari possono promuovere e vendere i propri veicoli in collaborazione con le maggiori case automobilistiche.

 

Bellentani Autoveicoli S.p.a., una tra le principali concessionarie delle provincia di Modena e dell’intera Emilia Romagna, ha scelto proprio FURGOmarket.it come nuovo canale per la vendita online dei veicoli commerciali Fiat Professional e Iveco.

 

Nata nei primi anni ’30 come rivendita di autovetture, la Bellentani Autoveicoli ha iniziato a collaborare da subito con Fiat Auto. Grazie alla specializzazione nel commercio di automezzi industriali, ha ottenuto negli anni ’70 il mandato ufficiale Iveco aprendo anche uno dei primi poli del Nord Italia dedicato ai veicoli pesanti.

 

Oggi Bellentani Autoveicoli può contare su 13 centri autorizzati Iveco, un nuovo magazzino ricambi, una nuova officina vetture e anche un nuovo sito per vendere i suoi veicoli commerciali: FURGOmarket.it

 

Se scegli Bellentani Autoveicoli per l’acquisto del tuo nuovo furgone puoi fare affidamento non solo su un’assistenza capillare e qualificata, ma anche su un servizio completo messo a disposizione da Fami S.r.l., per avere la possibilità di comparare i veicoli che più incontrano le tue esigenze lavorative.

 

Vieni a scoprire le occasioni di Bellentani Autoveicoli su FURGOmarket.it!

 

http://www.furgomarket.it/it/concessionari/855-bellentani-autoveicoli-spa

No Comments
Comunicati

Segnala la Tecnovisionaria® 2012!

Il Premio Internazionale “Le Tecnovisionarie®”, parte integrante della conferenza internazionale“Women&Technologies® 2008-2015”, viene attribuito ogni anno a donne che nella loro attività professionale hanno testimoniato di possedere visione, privilegiano l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica. Sono “Le Tecnovisionarie” nel settore della ricerca, dell’innovazione e dell’impresa. Women&Technologies® valorizza donne che abbiano una visione realista del mondo in cui viviamo, prospettino un futuro conseguente e abbiano svolto attività coerenti con la loro visione.

Le segnalazioni per la V edizione 2012 del Premio possono essere effettuate tramite questo modulo entro il 14 ottobre 2012.

La Giuria sarà composta da 9 membri, scelti tra qualificati esponenti degli ambiti tematici delle diverse categorie di concorso, del mondo della cultura e della comunicazione. I Premi che verranno assegnati nel corso della V edizione sono:

Premi tematici

Questo Premio è rivolto a donne che hanno dedicato la propria passione e professionalità al complesso rapporto tra Alimentazione e la Salute.

Questo premio è rivolto a donne che hanno dedicato la propria attività al complesso rapporto tra Alimentazione e Sostenibilità.

Destinato a donne impegnate nell’innovazione nell’ambito dell’alimentazione e nutrizione.

Premi ricorrenti

Destinato a donne impegnate nel compito di rendere accessibile e “alla portata di tutti” i complessi temi legati all’alimentazione e nutrizione a tutela dei consumatori.

Destinato a donne che hanno promosso modelli di impresa volti a valorizzare il proprio territorio.
Destinato a donne che hanno raggiunto posizioni di vertice di importanti aziende, grazie alle loro capacità imprenditoriali e manageriali.

Premio speciale

Destinato a giovani ricercatrici nel settore dell’alimentazione e della nutrizione.

Le vincitrici del premio “Le Tecnovisionarie®” 2012 saranno annunciate nell’ambito della conferenza internazionale Women&Technologies®: e-Nutrition, a Milano, presso la Camera di Commercio, il 6 novembre 2012. La premiazione (a inviti) avverrà al termine della conferenza, alla presenza di numerose personalità dell’impresa, delle istituzioni, del mondo scientifico e dei media. Se desiderate segnalare la Tecnovisionaria® 2012, dovete riempire il seguente form.

Ufficio Stampa: [email protected] |tel. +39 0287285350

No Comments
Comunicati

E’ online il nuovo sito di Friulana Costruzioni e le macchine per il trattamento di acque reflue

E’ online il nuovo sito di Friulana Costruzioni, azienda di Vigonovo di Fontanafredda (PN) specializzata nella progettazione, produzione, montaggio e ammodernamento di macchine per gli impianti di trattamento di acque reflue provenienti sia da processi di lavorazioni industriali sia da insediamenti urbani.

Gli investimenti in ricerca e sviluppo hanno consentito all’azienda friulana di mettere a punto macchinari e apparecchiature per gli impianti di depurazione tecnologicamente all’avanguardia e di affrontare progetti speciali sempre più complessi e sofisticati, assicurando ai gestori degli impianti di depurazione soluzioni innovative di elevata affidabilità in grado di produrre un considerevole vantaggio in termini di riduzione dei costi di consumo, gestione e manutenzione, durabilità delle prestazioni e sicurezza degli operatori, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Oggi Friulana non solo si distingue nella produzione di macchine per il trattamento delle acque reflue con soluzioni personalizzate su misura seguendo i disegni e le specifiche di società leader di impiantistica italiane ed internazionali, ma si è affermata come marchio ricercato per la qualità e l’innovazione di macchine per gli impianti di depurazione prodotte sulla base di un proprio progetto e brevetto. Soluzioni evolute per l’ecologia studiate e affinate negli anni di specializzazione e concepite per risolvere i problemi dei gestori e superare le criticità negli impianti di depurazione.

http://friulanacostruzioni.it/

 

 

No Comments
Comunicati

Exclusion Diet Maintenance Fish & Potato

E’ un alimento dietetico completo per cani adulti formulato per la riduzione di allergie e intolleranze causate da ingredienti e sostanze nutritive. Questo alimento dietetico completo possiede fonti selezionate di proteine e carboidrati. La speciale formula Exclusion Diet contiene il Pesce del Mare del Nord come unica fonte proteica e le patate come sola fonte di carboidrati. Il prodotto è poi arricchito con:

–          Aloe Vera, che ha un effetto antinfiammatorio sugli agenti irritanti e accelera la cicatrizzazione delle lesioni cutanee;

–          Estratto di Rosmarino, per le sue preziose proprietà antiossidanti;

–          Acidi Grassi Omega 3 e Omega 6, per ridurre i mediatori pro infiammatori;

–          β-carotene, Luteina, Taurina, Vitamine C ed E, per proteggere l’organismo dai radicali liberi;

–          Vitamina A, Biotina e Acido Linoleico, per la salute del mantello del cane.

www.exclusion.it
http://www.facebook.com/exclusiondorado

 

Novella Donelli
Ufficio stampa Jit
0459698304
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments