Daily Archives

17 Settembre 2012

Comunicati

Inspiration Trends: dalle passerelle alla realtà della Cliente

AICI Italy Chapter- Capitolo Italiano dell’Associazione Internazionale Consulenti d’Immagine (AICI _ Association of Image Consultants International) – organizza una giornata di formazione dedicata all’arte di declinare le tendenze moda delle passerelle di stagione alle necessità quotidiane delle donne.

Il prossimo 14 Ottobre, Bologna  già “capitale europea della cultura” 2000 e  “città della musica” UNESCO dal 2006,  incontrerà la Consulenza d’Immagine  con il seminario proposto da AICI Italia.  L’obiettivo  è  guidare i partecipanti verso la creazione di  proposte stilistiche legate alle tendenze moda ma declinate al lifestyle ed al bisogno di immagine della cliente.

Il seminario si terrà  presso l’Hotel Carlton di Bologna,  e vedrà come docente la    Fashion Stylist Emanuela Mari, associata AICI.

Il seminario si rivolge: agli associati AICI e non, a tutti coloro che operano a contatto con il mondo della moda e dell’immagine, dai consulenti d’immagine, ai personal shoppers, ai professionisti del beauty, ai vetrinisti, ai retailers di abbigliamento ed accessori, stylist e fotografi di moda.

Per maggiori informazioni sul contenuto del workshop  e sulle modalità di iscrizione contattate:

Ufficio Stampa

AICI  Italy Chapter
Association of Image Consultants International
No Comments
Comunicati

Vacanze in Sardegna

Le vacanze in Sardegna non passano mai di moda. Sia che decidiamo di afftttare un appartamento, sia che optiamo per un hotel, sia che preferiamo un villaggio turistico, l’incanto della Sardegna on cambia. Le vacanze in sardegna possono essere vacanze di benessere e relax, godendo delle fonti termali e dei massaggio di un centro benessere. Le vacanze in Sardegna possono essere un viaggio alla scoperta di una cultura ricca ed antica, una cultura millenaria, dai nuraghi alle testimonianze storico culturali di un cuore pulsante della cultura mediterranea. Le vacanze in Sardegna possono essere vacanze di mare e di sport: immergersi nelle splendide acque che circondano l’isola è una esperienza che chi ama il mare deve provare almeno una volta. Qualunque sia il tipo di vacanza che fa per noi, la Sardegna ci avvolge coi suopi colori, coi suoi sapori, con le feste che, in ogni periodo dell’anno, parlano oggi, in chiave moderna, di antichi riti ed antiche tradizioni. E poi musica, spettacolo, divertimenti: una piccola isola ricca, da assaporare in tutte le sue sfumature. La Sardegna è un’isola da visitare, da godere e da conoscere. Non limitatevi allo splendido mare, ma girate e cercate di scoprire quest’isola, in cui molte cose sono rimaste per secoli immutate dal tempo, proprio per il suo essere isola, e per certi versi anche isolata dal resto del Mediterraneo. Sfumature di gusto, di colore, di sapori, di musica. Il tutto in una cornice che, ad ogni angolo, ci ricorda che da millenni questo luog è vivo ed abitato. Il tutto circondato da un mare che sempre ci stupisce con le sue acque limpide, con lo splendore, la bellezza e la ricchezza della sua vita marina. Vacanze in Sardegna? Certamente si!

No Comments
Comunicati

Viaggi di Nozze

Luna di miele, il viaggio a due che si ricorda per tutta la vita. Come scegliere e cosa scegliere fra i vari viaggi di nozze é tanto importante quanto la scelta della fede nuziale. Anche se non é il primo viaggio assieme, il viaggio di nozze é diverso da tutti gli altri viaggi, sia quelli già fatti che quelli che si faranno in futuro. Tra le diverse proposte di viaggi di nozze, si trova anche chi organizza non solo il viaggio, ma anche la celebrazione del matrimonio. Sposarsi al tramonto, sulla sabbia di un’isola tropicale, può essere davvero affascinante. In questi casi, si può scegliere fra rito civile e rito religioso. Si può anche, se lo si desidera, scegliere un rito che non abbia validità nel nostro paese, solo per provare l’emozione di dire “Si”. Un principio comune, valido per tutte le occasioni e che dovrebbe essere scontato, ma non sono rari i casi in cui viene dimenticato, è che la destinazione, come la cerimonia, va scelta da entrambi gli sposi. I viaggi di nozze nelle località più amate di uno dei due sposi, mentre l’altro acconsente come per fare un regalo, sono assolutamente da evitare. Il viaggio di nozze è un dono che ciascuno fa all’altro, e deve essere gradito ad entrambi allo stesso modo, perchè è questo l’inizio della vita matrimoniale vera e propria. Quindi prima di scegliere tra le diverse proposte di viaggi di nozze, pensateci e parlatene. Decidete il tempo che volete dedicare alla luna di miele, decidete di scegliere mete che appassionino entrambi, decidete di fare del vostro viaggio di nozze qualcosa da ricordare per sempre nella vostra vita a due.

No Comments
Comunicati

Crociere per single

Andare in crociera è quel tipo di vacanza che, in un modo o nell’altro, colpisce l’immaginario di tutti noi. I motivi per una vacanza in crociera sono molti. Lontani dal mondo e dal ritmo della vita quotidiana, ma avendo a portata di mano le migliori forme di intrattenimento che il mondo offre. Si può andare in crociera per visitare posti nuovi, o solo per allontanarsi dai posti conosciuti. Ultimamente, la crociera ha perso una parte di quell’alone romantico che la faceva pensare come un viaggio per due, per riprendere quello che é sempre stato il suo ruolo primario. Nelle crociere per single, infatti, recupera tutta la sua vitalità. Una crociera non é solo un viaggio, ma è anche e prima di tutto un luogo in cui si incontrano persone con le quali si ha un contatto ravvicinato. Può essere anche, se lo desideriamo, un viaggio di riflessione e di ricerca di noi stessi. Tutte le crociere per single ci possono offrire intatta la magia di un viaggio che ci porta in terre lontane senza mai muoversi da un piccolo e presto conosciuto luogo. Si incontrano persone e si giunge fino a paesi lontani, apparentemente senza mai doversi muovere. Se siamo single, o anche se non lo siamo ma abbiamo bisogno di tempo per noi, le crociere per single ci offrono il giusto equilibrio fra l’intimità personale ed il rapporto vitale e gioviale con gli altri. L’intrattenimento é, durante una crociera, assicurato per chi lo desidera ma  non obbligatorio come potrebbe esserlo per altri tipi di viaggio organizzato. Se andiamo in viaggio da soli, scegliendo una delle crociere per single potremmo avere l’occasione di conoscere persone nuove, senza timore di incorrere in situazioni sgradevoli perchè evitare le situazioni sgradevoli é uno dei compiti principali degli organizzatori stessi.

No Comments
Comunicati

Promozioni iPhone, quali sono ?

Supponendo di voler acquistare il nuovo iPhone 4S tramite la promozione di uno dei tre gestori telefonici che in Italia lo supportano, ovvero TIMVodafone e 3, dobbiamo scegliere il piano tariffario a cui possiamo legare l’acquisto. Innanzitutto teniamo presente che, se il piano tariffario che preferiamo, è un piano ricaricabile, quasi sicuramente l’acquisto dell’iPhone andrà fatto in una unica soluzione, ovvero dovremo acquistarlo nel negozio in cui acquisteremo anche la micro sim e attiveremo l’offerta che abbiamo scelto. In questo caso è assai ovvio che l’iPhone dovremo pagarlo alla cassa e, a meno di finanziamenti fatti presso il punto vendita stesso, dovremo pagare interamente sia i 659 euro dell’iPhone che l’attivazione della sim col piano tariffario scelto. Promozioni iphone, unica eccezione, la TIM che offre, ai clienti che preferiscono un piano ricaricabile e che pagano tramite carta di credito, la possibilità di pagare l’iPhone a partire da 20 euro al mese. Vodafone e 3, invece, legano il pagamento rateale dell’iPhone ai soli piani in abbonamento. Quindi, i primi due punti da prendere in considerazione sono: Pagamento in contanti o a rate? Piano tariffario ricaricabile o in abbonamento? Se il pagamento lo vogliamo effettuare ratealmente ma vogliamo un piano ricaricabile, la scelta cade inevitabilmente su TIM. Questo se non siano già possessori di un vecchio modello di iPhone, nel qual caso potremo rivolgerci direttamente alla Apple, che offre rateazione di pagamento e ritiro dell’usato con corresponsione del valore su conto corrente. Se invece preferiamo un piano in abbonamento, allora possiamo scegliere uno qualunque di questi tre gestori. Se siamo clienti soddisfatti e fedeli di un determinato gestore telefonico, possiamo andare sul sito e verificare le diverse offerte, altrimenti possiamo prendere anche in considerazione l’idea di cambiare gestore per avere qualche agevolazione. Ovviamente, corriamo il rischio di rimpiangere il cambio gestore, non tanto per questioni di campo, quanto perché i piani tariffari si somigliano ma non sono mai esattamente gli stessi, quindi conviene pensarci bene.

No Comments
Comunicati

Le migliori Offerte 3 iPhone

La scelta tra le offerte 3 iPhone 5 è abbastanza ampia da soddisfare tutte le necessità. Occorre tenere presente che le diverse offerte non sono disponibili per tutti i modelli, quindi se avete già deciso quale iPhone acquistare, cambiare idea all’ultimo momento potrebbe voler dire dover cambiare anche il piano tariffario. Le offerte 3 iPhone disponibili sono, al momento, per iPhone 4S 16 GB, 32 GB e 64 GB. Per l’iPhone 4, invece, è presente un’unica offerta legata al modello 8 GB. Per tutti i modelli sono presenti sia piani ricaricabili che piani in abbonamento, e nessuna prevede l’intero acquisto dell’iPhone al momento dell’attivazione dell’offerta. I piani proposti sono diversi: Scegli 20Scegli 30TopTop Special e Top Smart, quest’ultima pensata espressamente per gli utenti che utilizzano uno Smartphone. Per i modelli di iPhone precedenti, invece, troviamo solo le offerte Top e Top Special, e non sono presenti offerte per piani ricaricabili: per iPhone 4 16 GB,  iPhone 4 32 GB, iPhone 3GS 8 GB l’offerta è disponibile solo per piani in abbonamento. Nel dettaglio, le offerte Top, sia semplici che Smart che Special, sono divise per minutaggio mensili acquistato, da 400 a 3000 minuti, ed occorre tenere presente che, in alcuni casi, per alcuni modelli di iPhone è necessario versare, contestualmente all’attivazione un contributo iniziale per il telefono che arriva, al massimo, a 199 euro, anche in caso di offerte ricaricabili. Altra cosa da tenere presente, è che alcune delle offerte sono attive se si sceglie Passa a 3, ovvero il passaggio a 3 da altro operatore, mantenendo il proprio numero telefonico.

No Comments
Comunicati

Viaggi per single

Si, viaggiare… così comincia il refrain di una famosa canzone. Eppure a volte viaggiare può sembrare faticoso. Fino a non molto tempo fa, infatti, chi viaggiava da solo portava con sé e su di sé il peso di non aver trovato compagnia, come fosse una colpa, un marchio di cui ci si vergognava un po’ e quindi, pur di non andare soli, non si andava affatto. Oggi, per fortuna, non é più così: il mercato dei viaggi è ben lieto di accogliere i singles, senza applicare odiose sovratariffe che a volte potevano far sentire chi viaggiava da solo, nacor più solo. Oggi invece, i viaggi per single vengono offerti dai vari tour operators, con pacchetti che invogliano sia per la ricchezza delle destinazioni fra cui scegliere, che per i prezzi. I viaggi per single vengono organizzati in maniera mirata alle esigenze dei singles, che possono essere l’esigenza di stare soli o l’esigenza di conoscere nuove persone. In tutti i casi, anche se scegliamo di fare un viaggio solo per noi stessi, nei viaggi per single non ci mancherà quella parte di contatto sociale indisensabile perchè il nostro viaggio sia non solo un divertimento, ma anche un arricchimento personale. Oggi quindi, non sono tanto le mete al centro dell’attenzione, ma sono proprio i viaggiatori che, a seconda della tipologia di persone, avranno esigenze diverse, pur se stanno visitando gli stessi luoghi. Uno dei tanti viaggi per single fra cui scegliere, é di certo preferibile, per chi viaggia solo, ad un generico viaggio organizzato, che deve tener conto di troppe esigenze diverse, che non sempre sono compatibili fra di loro. Ve lo immaginate, un viaggio di relax ed introspezione assieme ad una famiglia con tre bambini? Se ve lo immaginate, i viaggi per single aspettano anche voi.

No Comments
Comunicati

Offerte iPhone, comprarne uno a rate

Con l’uscita del 4S avete finalmente deciso di acquistare un iPhone. Bella idea, ma dopo aver deciso se lo si vuole di colore bianco o nero, il problema è districarsi fra le molteplici offerte per trovare quella più adatta. Infatti non è sempre, come potrebbe a prima vista sembrare, quella a minor prezzo l’offerta più adeguata. Si può in realtà dire che non esiste un’offerta migliore in assoluto, in quanto il concetto di migliore varia a seconda delle esigenze personali. Le offerte sono infatti normalmente legate alla promozione di uno specifico piano tariffario, e pensare che un unci piano tariffario sia il migliore per tutti è poco aderente alla realtà. Scopri come comprare un iphone a rate. Cominciamo quindi a sfogliare le offerte, tenendo presente che la Apple vende il nuovo iPhone 4S, senza SIM, a partire da 659 euro. Se vogliano un iPhone senza SIM, possiamo acquistarlo direttamente dal sito della Apple, il che è ovviamente possibile se possediamo già un iPhone. Ma andando invece a guardare le offerte dei diversi gestori di telefonia mobile, vediamo intanto le offerte per carte prepagate e troviamo che: la TIM offre, allo stesso prezzo, l’iPhone, ma aggiunge una SIM con 5 euro di ricarica e due mesi di navigazione gratuita; la Vodafone, stesso prezzo per l’iPhone, con piano tariffario voce a bassissimo costo ma senza offerta internet; la Wind… bhé la Wind ha puntato sulla compatibilità totale con Android e pare che ancora non supporti le microsim di iOS, il sistema operativo dell’iPhone; la 3 non lo sponsorizza più di tanto, ma chiede un versamento iniziale di 60 euro che verranno poi restituiti sotto forma di traffico telefonico, propone offerte internet e offerte voce e sembra l’unica ad offrire la possibilità del pagamento rateale anche per i piani tariffari ricaricabli.

No Comments
Comunicati

Offerte Vodafone iPhone

Le offerte Vodafone iPhone sono diverse, ci sono proposte sul sito del gestore telefonico sia per piani in abbonamento che per piani ricaricabile. Le offerte per ricaricabile, pero’, sono offerte espressamente voce e prevedono l’acquisto del device in un’unica soluzione al momento dell’attivazione dell’offerta. Le offerte in abbonamento Stile Libero New e Tutto Facile Basic sono anch’esse offerte dedicate al traffico voce e non al traffico dati. In realtà quindi, anche se sul sito di Vodafone possiamo scegliere tra diversi piani da abbinare all’acquisto dell’iPhone 4 S, di cui possiamo scegliere uno dei 3 tagli di memoria, ovvero 16 GB, 32 GB o 64 GB, il piano più conveniente anche per il tipo di device mobile che è ben di più di un cellulare, è il piano creato espressamente per l’iPhone, ovvero il piano tariffario Smart, in una delle sue varianti. Il piano Smart, che puo’ essere 300+, 600+, 1200+ o 2000+, è un piano tariffario in abbonamento che prevede i minuti indicati dal numero della variante del piano, dai 300 ai 2000, di traffico voce gratuito verso tutti gli operatori, ma prevede anche, in aggiounta, una quota di traffico dati mensile, che è di 500 MB per il piano Smart 300+ e di 1 GB per tutte le altre versioni. Il piano Smart prevede una quota mensile come contributo per il costo dell’iPhone ed in alcuni casi prevede anche un versamento iniziale, e viene offerto, se si passa a Vodafone da un altro operatore, con un canone mensile scontato.

No Comments
Comunicati

Offerte Tim iPhone

Di offerte Tim iPhone ce ne sono per tutti i gusti, sia per piani ricaricabili, che per piani in abbonamento, che per piani ricaricabili con carta di credito. L’offerte Tim iPhone per piano ricaricabile é abbastanza generica: prevede l’attivazione della microsim, con 5 euro di traffico prepagato, e la consegna dell’iPhone a costo variabile, a seconda della memoria desiderata per il device, che puo’ essere scelta fra 16 giga, 32 giga e 64 giga. Le eventuali opzioni possono sempre essere scelte successivamente come per tutti i piani ricaricabili. Le offerte in abbonamento sono invece quelle che Tim dedica, per iPhone, principalmente al traffico dati: Tutto Smartphone e Tutto Smatphone Messaging, infatti, prevedono un accesso Internet illimitato ed un costo mensile di abbonamento variabile, sia in funzione della variante Messaging, che in funzione della dimensione della memoria che desiderate per il vostro iPhone. Il contributo mensile per l’iPhone, infatti, é diverso a seconda che scegliate l’iPhone a 16 GB, a 32 GB o a 64 GB. Per l’iPhone 4S 64 GB, viene anche richiesto un contributo iniziale. Le offerte per piano ricaricabile con carta di credito, sono dedicate principalmente al traffico voce ma, in tutte le varianti, con un contributo di 10 euro mensili potrete ottenere un accesso Internet illimitato nel tempo, con il solo vincolo di 1 Giga di dati scaricati mensilmente. E’ il caso delle offerte Tim iPhone che vanno sotto il nome di Tutto Compreso. Le offerte Tutto Compreso variano dai 250 ai 1500 minuti di chiamate mensili verso tutti, viene chiesto un contributo mensile per il telefono che dipende sia dalla quantità di minuti scelta, che dalla quantità di memoria dell’iPhone scelto. Per l’iPhone 4S 64 GB, viene anche chiesto un contributo iniziale per il telefono.

No Comments
Comunicati

Il futuro dei siti di coupon

A che punto siamo?

Fin dagli inizi del mercato abbiamo visto una crescita significativa dei siti di offerte di coupon (deals), sia per la dimensione delle entità più grandi (Groupon, Living Social) che della nascita di concorrenti (per esempio, nei soli Stati Uniti vengono pubblicate 571 nuove offerte al giorno, secondo Yipit.com)

Poiché il numero di siti di coupon aumentano, i consumatori sono sempre bombardati con una moltitudine di promozioni, per non parlare di e-mail! Poiché il numero il numero di siti nel settore è cresciuto, sono arrivati anche gli aggregatori, promettendo una pagina web piena di offerte da tutti questi fornitori.

Dove siamo diretti?

Credo che il mercato dei coupon stia raggiungendo una massa critica e che gli attori che si occupano ogni giorno di proporre sempre nuove offerte con incredibili sconti, avranno bisogno di iniziare a differenziarsi per sopravvivere. Il consumatore è ora di fronte a centinaia di siti di affari quotidiani e decine di siti di aggregatori, tutti che di fatto fanno la stessa cosa, offrono forti sconti.

In questo mercato, la fedeltà alla marca conta molto poco, il consumatore è interessato solo alla qualità della transazione e con questo intendo il valore e rilevanza della transazione.

Un piccolo passo lontano da Groupon

In quest’ottica LivingSocial e QuitePeople portano il loro contributo.

LivingSocial si allontana dai cosiddetti dealy deal e da Groupon, diventando un marchio di intrattenimento e media, come? Ospitando parte delle offerte presso una propria sede o altrove e non sono offerte giornaliere nel senso tradizionale di offrire a metà del prezzo, ma a prezzo pieno.

“Già [prezzo pieno] è una percentuale significativa di quello che facciamo. Sarà un driver per un sacco di quello che facciamo, ma non il driver primario “, dichiara il CEO di LivingSocial O’Shaughnessy.

QuitePeople invece offre delle offerte con forti sconti, ma curate fin nei minimi dettagli, gli utenti su Quitepeople.it potranno trovare coupon per vacanze last minute, vacanze in Italia e vacanze in Europa.

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo: Terna confermata nel Dow Jones Sustainability

Terna si colloca per il terzo anno consecutivo ai vertici del Dow Jones Sustainability Index, il riconoscimento della borsa di New York per le società più impegnate sul fronte della sostenibilità. La società, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, ha ottenuto il massimo punteggio al mondo e ha migliorato la sua performance sia in ambito economico sociale con un punteggio complessivo di 87, ben 8 punti in più rispetto al risultato del 2010 e 1 in più del 2011.

C’è molta soddisfazione da parte delle aziende italiane che operano nel comparto energetico incluse nell’indice di sostenibilità del Dow Jones.

Eni, Enel, Snam e Terna ricevono quindi un riconoscimento importante, quello della borsa di NY, per i loro impegni sul fronte del green.

Il Dow Jones Sustainability Index è stato lanciato nel 1999 e da allora indica i titoli di società che appunto emergono per i loro risultati non solo economici, ma anche sociali e ambientali. In altre parole, sono le società più attive sul fronte della sostenibilità.

Eni ottiene per il sesto anno l’inclusione nell’Index, ma riceve anche il riconoscimento del Carbon Performance Leadership Index 2012 del Carbon Disclosure Project. E’ l’unica azienda del settore Energy ad essere selezionata e il motivo è l’impegno nella riduzione delle emissioni di gas serra e nella mitigazione dei rischi di cambiamento climatico. Come ricorda una nota del Gruppo, “quest’anno il Carbon Performance Leadership Index è costituito da 33 aziende internazionali selezionate da PwC per aver mostrato strategie ben definite in tema di cambiamenti climatici e riduzione delle emissioni. Le aziende sono state selezionate tra le 500 società a maggiore capitalizzazione al mondo”.

Grande soddisfazione anche in casa Terna, la società guidata da Flavio Cattaneo, inclusa per il terzo anno consecutivo nell’Index nei panieri World e Europe. Terna ottiene peraltro il massimo punteggio al mondo insieme a Iberdrola e fa sapere di aver “migliorato anche quest’anno la sua performance sia in ambito economico (governance, gestione dei rischi e della catena della fornitura,codice etico e anticorruzione) sia sociale con un punteggio complessivo di 87 (ben 8 punti in più rispetto al risultato del 2010 e 1 in più del 2011): una conferma di continuità al vertice mondiale per l’azienda di settore nella graduatoria finale che riconosce l’impegno della società per una gestione sostenibile”, dicono dall’azienda in un comunicato.

La selezione ha identificato 340 aziende su 2.500 nell’indice World e 166 su 600 nell’indice Europe. Tredici, come nel 2011, le società italiane ammesse nella classifica della sostenibilità mondiale.

FONTE: Green Biz

No Comments
Comunicati

Planet Inspired: Coralli a rischio estinzione, arrivano i robot marini che li riparano

Un progetto innovativo dell’Università scozzese di Heriot-Watt
I robot ideati in Scozia lavorano in squadra, come le api, e possono scendere oltre i 200 metri di profondità, al contrario dei sub che adesso svolgono questo compito. Grazie a un database in fase di sviluppo, cercano i frammenti di corallo per rimetterli al loro posto nella barriera.

Negli ultimi 30 anni, le barriere coralline hanno subito un grave declino, tanto da diventare a rischio di scomparsa nell’arco di pochi decenni. Una recente ricerca dell‘Unione mondiale per la conservazione della natura (Iucn) ha rivelato che oggi nei Caraibi meno del 10 % della barriera è ancora viva, contro il 50 % degli anni Settanta.
Secondo il World Resources Institute di Washington, se non si ridurranno lo sviluppo costiero e l’impatto della pesca che, assieme ai cambiamenti climatici, rappresentano le principali cause della distruzione di questi ecosistemi sottomarini, nel 2050 tutti i coralli del mondo saranno in pericolo di estinzione.

Le conseguenze sarebbero devastanti per i circa 275 milioni di abitanti di villaggi costieri: le barriere coralline sono infatti una importante difesa naturale contro l’erosione, le tempeste e le mareggiate, e il loro contributo annuale all’economia (turismo, protezione delle coste, pesca) vale circa 50 milioni di euro.

Su questo scenario così cupo ha aperto uno spiraglio la nuova tecnologia messa a punto nei laboratori dell’Università scozzese di Heriot-Watt. Gli scienziati si sono ispirati alle api e hanno progettato nuovi robot – i coralbot – in grado di riparare le barriere coralline in pochi giorni. La natura impiega anni. I robot lavorano in squadra, proprio come le api, e possono scendere oltre i 200 metri di profondità, al contrario dei sub che adesso svolgono questo compito. La soluzione è innovativa: gli “sciami” di coralbot saranno progettati per cercare i frammenti di corallo e rimetterli al loro posto nella barriera; ma prima di questo, si dovrà arrivare a sviluppare maggiormente la loro capacità di riconoscimento, con la creazione di un database di centinaia di immagini che, in tempo reale, consentano ai robot di distinguere i frammenti di corallo da altri materiali.

“Questo progetto esplora una delle più intriganti prodezze della natura: la teoria dello sciame intelligente“, spiega David Corne, docente di Matematica della Heriot-Watt, “un insieme di semplici individualità collabora per costruire strutture complesse e funzionanti”. Nel caso dei coralbot, significa che tutti i membri dello “sciame” condividono la stessa conoscenza: quindi, se uno si danneggia, un altro è in grado di sostituirlo.

La prima missione che vedrà l’impiego del coralbot dovrebbe essere effettuata al largo delle coste scozzesi. In queste acque profonde, la minaccia alle barriere coralline è costituita soprattutto dalla pesca a strascico. È dunque un luogo ideale per testare questa nuova tecnologia che potrebbe contribuire a evitare la sparizione dei coralli dai mari: ma questo non può prescindere dalla creazione urgente di regole più stringenti, invocate dalla comunità scientifica, che limitino l’impatto dell’attività umana sugli ecosistemi marini.

Fonte: Planet Inspired

No Comments
Comunicati

ZTE supporta l’operatore tedesco E-Plus nel completamento dei test di interoperabilità multi-vendor LTE/EPC

Roma, 17 settembre 2012 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha annunciato di aver completato con successo i test di interoperabilità LTE/EPC (Evolved Packet Core) per l’operatore tedesco E-Plus nella rete LTE di test dell’azienda.

Durante il processo di test, il trasferimento dati ha avuto luogo sullo standard LTE1800, una delle principali bande di frequenza LTE riconosciute a livello internazionale. In qualità di fornitore leader di soluzioni LTE end-to-end, ZTE ha messo a disposizione di E-Plus apparati di infrastruttura di rete EPC core ed ha completato con successo test multi-vendor di integrazione con diverse stazioni radio base LTE Ericsson facenti parte della rete LTE di test di E-Plus.

La rete core EPC, basata sulla piattaforma hardware unificata e ad alte prestazioni di ZTE che supporta accesso wireless 2G/3G/4G, riduce il costo totale di proprietà per gli operatori ed incrementa sostanzialmente la loro competitività sul mercato della banda larga mobile. Il successo dei test di interoperabilità basati sulla rete LTE di test di E-Plus conferma ulteriormente le caratteristiche di forte interoperabilità, compatibilità e stabilità degli apparati CPE di ZTE.

E-Plus, uno dei quattro operatori tedeschi di telefonia mobile, è interamente controllata dall’olandese KPN Group. In Germania, E-Plus possiede la rete nazionale GSM/UMTS/HSPA, e già nel 2010 ha acquistato le frequenze LTE. Inoltre, l’operatore implementa la più avanzata tecnologia wireless, per migliorare la qualità della rete ed offrire agli utenti un’esperienza di servizi dati broadband wireless.

“Tutti i test condotti hanno un obiettivo comune, quello di offrire ai clienti un’ottima esperienza di navigazione web, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo”, ha dichiarato Rafal Markiewicz, Chief Technology Officer di E-Plus Group.

“ZTE offre un approccio LTE end-to-end, aperto e flessibile, che supporta la costruzione di reti multi-mode e multi-band per soddisfare le esigenze di implementazione degli operatori di rete. Negli ultimi anni, ZTE ha operato con E-Plus sul 3G per offrire servizi e supporto continuativi alla rete”, ha aggiunto Xu Ziyang, vice president di ZTE.

La soluzione Uni-RAN di ZTE è in attività presso 150 operatori in tutto il mondo. A tutt’oggi ZTE detiene ben 38 contratti commerciali LTE a livello globale, e supporta Bharti Airtel, China Mobile, Hutchison, Softbank, Telenor, Telstra, Zain e altri importanti operatori a livello mondiale nella costruzione di reti LTE di ampia scala. ZTE ha inoltre implementato reti LTE di test con più di 100 operatori in tutto il mondo.

ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

No Comments
Comunicati

Digitalime collabora con Startupbootcamp

L’agenzia creativa rinnoverà il sito web di Startupbootcamp

Milano, 17 settembre 2012 – E’ Digitalime la più recente new entry della rete di partner Startupbootcamp, l’acceleratore paneuropeo di start-up globali. L’agenzia creativa con sede a Berlino si occuperà di rinnovare il sito web dell’acceleratore oltre a offrire i propri servizi alle start-up partecipanti.

Digitalime is a Berlin-based creative agency with a pan-European team including Dutch and French team members. They offer a wide range of services to build a complete online and offline strategy including websites, mobile apps, UI design, branding and eCommerce monitoring.

Digitalime was first acquainted with Startupbootcamp through Tech Open Air, a start-up festival in Berlin. They were immediately enthusiastic about the programme and are very excited to become a partner of Startupbootcamp: “We immediately loved the positive vibe that Startupbootcamp radiates. It has great synergy with our own agency. We are very passionate about start-ups and this will further cement our support of the scene in Berlin and across Europe”, says Daniel Westerlund, Founder of Digitalime.

Alex Farcet, co-founder of Startupbootcamp is also very pleased with new partner, Digitalime. “We get about two thirds of our new contacts trough our online precense so our website is an important part of our communication strategy. Digitalime is the perfect partner for us to revamp our website. They bring a lot of energy and creativity to the table. And that is exactly what we are looking for when we represent Startupbootcamp online. We’re sure Digitalime can help us make a leap forward in improving our online presence.”

About Digitalime
Digitalime is a Berlin-based creative agency with a strong emphasis on building innovative digital solutions for all kinds of clients. They have years of industry experience developing bespoke websites, mobile apps, UI designs and e-commerce platforms. They make a point of always working closely with their clients at every step of the process to deliver efficient, individual solutions.

Startupbootcamp
Startupbootcamp è un programma di accelerazione di start up paneuropeo, attualmente in essere a Copenhagen, Dublino (febbraio-maggio ’12), Amsterdam (aprile-giugno ’12) e presto ne verranno attivati a Londra e Berlino. Al momento sono aperte le iscrizioni per Startupbootcamp Amsterdam, con termine ultimo 12 febbraio 2012. Startupbootcamp consiste in una rete di contatti e nel far parte di un ecosistema di start up internazionali che aiuteranno i partecipanti ad accelerare i tempi. Il programma non solo vanta una vasta rete di mentori, sponsor e investitori, ma anche ambassador che diffondono il concetto di Startupbootcamp in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare http://www.startupbootcamp.org o Twitter: @SBootCamp

Contatti
Chiara Possenti
AxiCom
Tel +39 02 75261121
[email protected]

Ulteriori informazioni:

Homepage


@SBootCamp

No Comments
Comunicati

CommVault potenzia l’offerta per i service provider con l’ingresso di Systematika nel programma Service Provider License Agreement (SPLA)

I Service Provider sono invitati a prendere parte alla sessione Webex del 21 settembre alle 10.30 per saperne di più. Registrarsi sul sito Systematika all’indirizzo http://www.systematika.it/

Milano, 17 settembre 2012 – CommVault ha stretto un accordo di partnership con il distributore italiano Systematika Distribution per il programma Service Provider License Agreement (SPLA) che offre ai Managed Service Provider (MSP) accesso al noto software Simpana® con un modello di pagamento mensile a consumo che permette di soddisfare in modo semplice e conveniente le esigenze di gestione moderna di dati e informazioni dei clienti, eliminando i costi di acquisizione del prodotto.

L’accordo – che fa leva sull’expertise di Systematika in ambito software e si basa su partnership di licenza con Microsoft e VMware – permetterà agli MSP di sfruttare la potenza di Simpana per offrire servizi di protezione dei dati, disaster recovery, archiviazione e ricerca/conformità in modalità hosted piuttosto che on-premise.

Oltre a fornire agli MSP supporto, training e servizi di progettazione, il programma SPLA include accesso continuato ai servizi CommVault, garantendo un’operatività 24×7 e la soddisfazione dei livelli di servizio.

Il software CommVault Simpana – basato su piattaforma singola e gestito da un’unica console – mette in condivisione infrastrutture eterogenee di storage per backup, archiviazione e replica e rappresenta la scelta ideale per gli MSP grazie ai numerosi vantaggi che offre tra cui costante controllo sui costi operativi, protezione sugli investimenti futuri e maggiori livelli di efficienza e affidabilità.

Un ulteriore vantaggio è sicuramente rappresentato dall’integrazione via REST/HTTP con il cloud storage che permette di trasferire efficientemente i dati di backup e di archivio nella “nuvola”.

“Siamo davvero fieri di offrire questa interessante opportunità agli MSP con Systematika”, ha commentato Roberto Massoli, Channel Manager della filiale italiana di CommVault. “Fornendo al partner le competenze, il supporto e la presenza necessari a garantire un rapporto sempre più fruttuoso con il cliente aiutiamo le aziende a pianificare in modo efficace lo sviluppo del proprio IT”.

“Siamo lieti che CommVault abbia selezionato Systematika come unico operatore nazionale abilitato alla commercializzazione del programma MSP”, commenta Franco Puricelli, Sales Manager & Business Development di Systematika. “Il programma CommVault MSP integra la nostra proposta legata ai programmi di licensing a consumo ed è perfettamente aderente alle modalità di servizio ed ai modelli XaaS suggeriti dal cloud-computing”.

No Comments
Comunicati

IL DESIGN EUROPEO ENTRA NELLE CASE DEGLI OVER 65

  • By
  • 17 Settembre 2012

Milano, 17 settembre 2012 – Le scale degli over 65 si colorano di Europa! Nasce infatti Stannah Collection, una linea di sei poltroncine montascale che richiama i colori e gli stili tipici della tradizione tessile europea.

La nuova linea è frutto della collaborazione tra le sedi Stannah italiana, francese e belga. Non a caso, i designer Stannah, assieme alla giovane stilista francese Amandine Leclerc, hanno realizzato sei fantasie che traggono ispirazione dal broccato italiano, dall’Art Deco, dall’Art Nouveau e dalla seta di Lione.

Il progetto di Stannah Collection nasce dalla volontà di Stannah, l’azienda leader nel mercato dei montascale che ha sempre considerato l’estetica dei suoi prodotti un’esigenza di primaria importanza, di prendersi cura di ogni abitazione offrendo agli over 65 dei montascale che, oltre a essere dotati di tutti i comfort e gli standard di qualità e sicurezza, siano anche gradevoli alla vista. I modelli della Stannah Collection, infatti, coniugano innovazione tecnologica e raffinatezza delle linee per potersi integrare armoniosamente con l’arredamento e lo stile di ogni casa.

Con il lancio di questa nuova collezione, Stannah intende dimostrare, ancora una volta, che anche un ausilio come il montascale può diventare un oggetto di design bello ed elegante.

Giovanni Messina, Direttore Generale Stannah Italia, dichiara: “Siamo molto fieri del risultato ottenuto grazie al quale il nostro modello di montascale Sirus, già premiato alla sua introduzione per il design innovativo, si veste di questi sei nuovi motivi e colori per soddisfare le esigenze del nostro pubblico, sempre più sensibile non solo alla qualità ma anche alla bellezza.”

Per ulteriori informazioni su Stannah Collection: www.stannahcollection.it

No Comments
Comunicati

Segnaletica per interni Color: colore, qualità ed essenzialità

Uno dei prodotti di punta nella produzione di segnaletica di sicurezza firmata Marin Srl è Color, linea caratterizzata da forme essenziali e materiali estremamente robusti.

Cartelli e segnali resistenti alle intemperie

Color è una linea storica dell’azienda trevigiana ed offre una gamma piuttosto completa di segnali: cartelli d’obbligo e di pericolopittogrammi di sicurezza e antincendiosegnaletica di informazione. Grazie alla qualità dei materiali utilizzati è adatta anche per l’uso esterno: il plexiglass colorato è, infatti, estremamente resistente alle intemperie e ai raggi UV, tanto da non subire alterazioni di forma o colore per molti anni.

Realizzati in plexiglass, quindi, i segnali sono disponibili in un’ampia gamma di tonalità (rosso, verde, argento, blu cobalto, oro, nero assoluto) e forme (a muro, a bandiera, a sospensione, da tavolo, ecc.) e sono completati anche da una serie di supporti moderni ed eleganti.

Consultate il sito per scoprire Color e tutti gli altri di prodotti Marin Srl: l’azienda è un punto di riferimento per la segnaletica in molti settori, proponendo linee e materiali di alta qualità differenti, secondo le normative vigenti.

No Comments
Comunicati

La Filcams – Cgil sceglie Ragusa per la 1° edizione della Festa regionale del tesseramento (20-22 settembre 2012)

Ragusa – La Filcams (Federazione italiana lavoratori di commercio, turismo e servizi) – Cgil sceglie Ragusa per la prima edizione della Festa regionale del tesseramento. Da giovedì 20 a sabato 22 settembre, infatti, l’amena cornice dei Giardini iblei a Ragusa Ibla ospiterà “Diritti in festa“, tre giorni dedicati a dibattiti, workshop, stand gastronomici, mostre, musica e spettacoli, con la presenza – tra gli altri – del segretario nazionale della Filcams Franco Martini.
La festa del tesseramento, ha spiegato Monica Genovese segretario regionale Filcams, in una nota – vuol essere, pur in una fase di crisi drammatica per il terziario come quella che il Paese sta attraversando, « una risposta d’urto a tutto quello che abbiamo di fronte per affermare il valore del lavoro, la forza dei diritti – quelli di sempre e quelli appena conquistati, insieme all’importanza sociale del sindacato». E soprattutto vogliamo riaffermare il senso di una comunità solidale e interculturale che solo un grande sindacato come la Cgil può esprimere».
I dibattiti e gli interventi, che coinvolgeranno i vertici regionali e nazionali della Filcams Cgil, verteranno sui temi della grande distribuzione organizzata, l’immigrazione, il precariato, la disoccupazione e le incognite che pesano sul terziario, con l’obiettivo di esprimere attraverso il confronto progetti e proposte per un futuro migliore.
Info e contatti
Camera del lavoro di Ragusa
Vico Cairoli (Pal.Cocim) 29 – 97100 Ragusa
Tel: 0932 656224
Fax: 0932 622959
Ufficio stampa dell’evento:
INpress
http://www.inpressufficiostampa.com/
Cell. 3293167786
No Comments
Comunicati

La scienza scopre nel mangostano un prezioso alleato per la prevenzione

Il mangostano, studiato per circa 150 anni, è stato protagonista di oltre 110 studi pubblicati in riviste scientifiche con ricerche che coinvolgono ogni parte del corpo.

Gli studi su questo piccolo frutto tropicale stanno aumentando in modo esponenziale, da 15 nel 1980 a 30 nella decade del 1990 fino ad arrivare a circa 45 dall’anno 2000.

Le proprietà esclusive del mangostano derivano da un concentrato di xantoni, preziosissimi fitonutrienti.

Si è scoperto che il corpo usa i fitonutrienti della frutta non solo per intervenire nelle malattie, ma anche e soprattutto per aumentare le proprie difese ed è stato inoltre accertato che con un consumo giornaliero di fitonutrienti, è possibile tutelare l’intero organismo.

I terribili killer di cui si sente spesso parlare, come l’ictus o l’arteriosclerosi sono malattie essenzialmente dovute allo stile di vita.

Una dieta appropriata, esercizio adeguato e alimentazione equilibrata possono, quindi, ampiamente prevenirli.

In studi di laboratorio il mangostano ha dimostrato di ridurre l’ossidazione delle lipoproteine a bassa densità, il primo passo nello sviluppo di arteriosclerosi.

Questa è la prova che i potenti antiossidanti del frutto possono essere utilizzati dal corpo per combattere numerose patologie e per proteggersi contro le mutazioni genetiche del DNA che portano a gravi degenerazioni.

No Comments
Comunicati

Eventi a Treviso: i migliori locali di musica live solo su Treviso Enjoy

Per chi desidera divertirsi a Treviso c’è solo l’imbarazzo della scelta tra serate di musica live nei locali, spritz party, feste della birra e dj set. Treviso Enjoy vi aiuta nella scelta del locale giusto per le vostre serate in compagnia segnalandovi i migliori eventi a Treviso e dintorni.

Locali a Treviso per ascoltare buona musica

Organizzare le vostre serate in maniera facile e veloce è possibile grazie al portale Treviso Enjoy: molto più di un sito, è una vera e propria community online, dove trovare tutti gli eventi di Treviso e dintorni, oltre alle recensioni dei club e pub più trendy e alla moda arricchiti da foto, informazioni e consigli utili.

La voglia di divertirsi e la passione per la musica è inciso a chiare lettere nel DNA di Treviso Enjoy, per questo non ci limitiamo solo a segnalarvi gli eventi più trendy del momento in città, ma partecipiamo attivamente alle manifestazione inviando i nostri fotografi e dando vita ad indimenticabili ed originali album fotografici.

Avete partecipato all’Home Festival 2012? Anche noi e abbiamo creato un reportage delle quattro serate davvero unico. Difficilmente sarete sfuggiti ai nostri scatti!

Dai concerti alle feste, dalle serate a tema alla musica live: i locali di Treviso vi aspettano e la parola d’ordine è, sempre, massimo divertimento!

No Comments
Comunicati

I migliori ristoranti di Treviso a portata di click

A Treviso e provincia l’offerta di ristoranti, trattorie ed osterie è così ampia da poter soddisfare anche i palati più esigenti. Orientarsi nella scelta, però, può essere difficile e per questo è nato un portale online dove trovare utili suggerimenti e recensioni. Muoversi a colpo sicuro e individuare il locale più adatto  ora è semplice. 

Stasera cucina tipica trevigiana, etnica o carne alla brace?

Tra vinerie, trattorie, churrascherie e ristoranti di carne o pesce, Treviso è un vero e proprio paradiso per le buone forchette: dai piatti delle cucina tipica veneta al sushi, dalla cucina brasiliana alla carne alla griglia c’è solo l’imbarazzo della scelta. Un tour gastronomico è un modo originale e gustoso per conoscere il territorio e le  sue tradizioni.

Ecco che ad aiutarvi in questo percorso arriva Treviso Enjoy, il nuovo punto di riferimento online e su smartphone per chi vuole essere sempre informato sui migliori ristoranti di Treviso e sulle loro iniziative. Più di un semplice portale, è un vero e proprio luogo di incontro dove poter scegliere il locale giusto, organizzare il proprio tempo libero, condividere pareri ed interagire con gli altri membri della community.

Sul sito, infatti, è possibile non solo trovare recensioni ed informazioni sui ristoranti, osterie e trattorie di Treviso e provincia, ma anche condividere la propria esperienza caricando e votando le foto degli altri iscritti.

Come il più famoso Jesolo Enjoy, divenuto punto di riferimento imprescindibile del divertimento jesolano, Treviso Enjoy è uno strumento utile per gli utenti, ma soprattutto per gli imprenditori che possono sfruttare il portale per mettere in luce le potenzialità e caratteristiche del proprio locale, ristorante o pub. Come? Visitare il portale per scoprirlo.

No Comments
Comunicati

Arriva InfoMotoGP: nuovo styling, nuova struttura, stessa dinamica passione

ComunicaBlog Network cresce e, in collaborazione con Mad-Com, a partire dal 14 settembre, si arricchisce di un nuovo verticale tematico: InfoMotoGP.com. Un nuovo blog interamente dedicato agli appassionati delle due ruote in cui è possibile trovare dati tecnici, informazioni, curiosità sul MotoMondiale.

Firmato da due penne di eccezione, Roberto Pagnanini e Luca Bologna, InfoMotoGP.com cattura la quintessenza della dinamicità. All’interno di InfoMotoGP trovano spazio non solo la MotoGP ma anche Moto2 e Moto3 con news, comunicati, insight dal mercato, dal mondiale e dai campionati nazionali. Gare, prove, test, tempi, tecnica, protagonisti e voci di corridoio direttamente dal paddock per seguire e condividere la passione per i motori e le competizioni nelle categorie di riferimento mondiali.

Il nuovo InfoMotoGP.com nasce dalla collaborazione tra i suoi fondatori, Roberto Pagnanini e Luca Bologna con WeBoost, che ha messo a disposizione la piattaforma ComunicaBlog Network, per la quale fornirà tutte le notizie relative al Motomondiale.

InfoMotoGP.com è un blog unico nel suo genere con un layout avvincente e grintoso che ricorda lo spirito delle competizioni motociclistiche; una struttura essenziale e senza fronzoli per arricchire e migliorare la user experience, che verrà arricchita anche da una app per mobile dedicata e aggiornata in linea con il blog.

Il debutto della nuova veste di InfoMotoGP è contemporaneo all’inizio del week end del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, ultimo appuntamento del mondiale in Italia, in un momento delicato per la lotta per la conquista dell’iride nelle tre categorie del mondiale e che da ora segna anche la nascita di un nuovo player nell’informazione sportiva dedicata al mondo della MotoGP.

WeBoost
Media company indipendente, proprietaria di un network di siti attivi in 8 paesi che reistrano oltre 2 milioni di utenti unici al mese, provider dell’infrastruttura tecnologica della piattaforma ComunicaBlog.
Il network WeBoost offre una varietà di servizi tra i quali comparazione prezzi, guide all’acquisto, social tagging e sistemi di blog publishing.
www.weboost.it
KingKontent
Società specializzata in progetti di adevertising, buzz marketing e servizi editoriali con oltre 400 scrittori freelance affiliati, oltre 200 articoli pubblicati ogni mese.
KingKontent mette in relazione il cliente con gli utenti in target, coinvolgendoli, informandoli e stimolandoli nel momento in cui l’intenzione si trasforma in azione.
www.kingkontent.it
Mad-Com
Società di comunicazione, public relation, marketing e management.
La mission di Mad-com è quella di mettere a disposizione delle aziende una comunicazione globale, il tutto basandosi su collaborazioni con professionisti con esperienze consolidate nei vari settori, interpretando e pianificando le migliori strategie a garanzia dell’obbiettivo da raggiungere.
www.mad-com.it

No Comments
Comunicati

I SERVIZI DI CONNETTIVITA’ SATELLITARE AL SERVIZIO DEL MONDO GREEN A KLIMAENERGY 2012.

Quante aziende non hanno mai sognato di poter gestire e controllare i propri impianti eolici, termoidraulici e fotovoltaici a distanza? Un’azienda italiana lo renderà possibile.

 

Dialogic, società italiana nata a Torino nel 2001, offre un’ampia gamma di servizi integrati nel mercato ICT e TLC: l’azienda è specializzata nel mercato delle linee professionali simmetriche ad alte prestazioni (SHDSL), linee dedicate in fibra, virtual private network e dorsali gestite, mailfax, telefonia VoIP e wireless.

 

Dialogic  parteciperà alla quinta edizione di Klimaenergy 2012, che si terrà a Bolzano dal 20 al 22 Settembre.

Durante la manifestazione, l’azienda, presenterà un servizio di connettività satellitare all’avanguardia, dedicato ai gestori di impianti eolici, termoidraulici e fotovoltaici: la connessione, caratterizzata da IP statico,  ne permetteràilmonitoraggio in tempo reale grazie alla fruizione su dispositivi mobili come tablet e smartphone, aggiornandone i valori e i software gestionali a loro collegati e ricevendo avvisi in caso di guasti e spegnimenti.

 

Klimaenergy offre una panoramica delle più avanzate tecnologie nel settore delle energie rinnovabili, un articolato programma di eventi collaterali, un ricco spazio espositivo, tour guidati, workshop e conferenze specializzate.

 

I partecipanti appartengono a diversi settori dell’energia solare, idroelettrica, eolica, da biomassa, biogas, biocarburanti e geotermica,

 

La fiera si rivolge agli enti pubblici, locali e territoriali e alle aziende industriali, artigianali e alberghiere che intendono coprireilproprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili; ad ingegneri, tecnici e progettisti che cercano idee e soluzioni innovative nelle applicazioni di fonti rinnovabili; a tutti gli operatori del settore in cerca di informazioni aggiornate.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Andrea Accomasso

Ufficio Stampa Dialogic

011/5184732

[email protected]

No Comments
Comunicati

MOSTRE FOTOGRAFICHE COOL HUNTER ITALY TRADE SHOW, IL SALONE DEDICATO AI GIOVANI FASHION DESIGNER “MADE IN ITALY”

COOL HUNTER ITALY TRADE SHOW

IL SALONE DEDICATO AI GIOVANI FASHION DESIGNER “MADE IN ITALY”

MOSTRE FOTOGRAFICHE

Domenica 23 settembre 2012

Ore 18

c/o Palazzo delle Stelline

 

Dal 22 al 24 settembre 2012, in concomitanza con la Settimana della Moda, nello storico Palazzo delle Stelline si terrà la manifestazione COOL HUNTER Italy TRADE SHOW, il nuovo salone dedicato ai giovani stilisti che presenteranno le loro collezioni moda rigorosamente Made in Italy.

In omaggio a Milano, capitale della moda e del design, nonché sede della manifestazione, l’Associazione Rosaspinto proporrà nell’ambito dell’evento un progetto fotografico teso a presentare in modo inedito la capitale ambrosiana. Due mostre fotografiche che interagiranno tra di loro per mostrare scorci inediti o punti di vista inusuali di una tra le città più famose al mondo.

Il progetto 9 nasce da un’idea di Sara D’Ambra, anzi per meglio dire da un suo incubo, l’ossessione di ogni pendolare: essere bloccati nel traffico milanese. Lo sconforto, la rabbia che si trasformano in odio verso la città. Ma perché odiare una città che ci ha visto nascere, crescere e trasformarci? Forse perché l’odio è un sentimento così forte che si può paragonare solo all’amore.

E se quindi tutto questo fosse amore? Sara decide che è arrivato il momento di fare pace con la sua città natale, di capire e fotografare i sentimenti che prova di fronte ad essa. E se non fosse la sola a provare queste emozioni contraddittorie? E’ così che è nata l’idea! Coinvolgere altri amici fotografi per creare un progetto collettivo che riesca a cogliere il cuore di Milano e l’anima dei milanesi. 9 sono le zone di Milano, 9 sono i fotografi che decidono di accettare la sfida e mettersi alla prova con la propria città, 9 scatti a testa per descrivere la zona che ciascuno ha deciso di rappresentare. Sara D’Ambra, Fabrizio Gallo, Marianna Lanzilli, Francesca Lo Bianco, Pasquale Merella, Tommaso Pellegrino, Dario Ponzo, Guido Maria Ratti, Patrizia Todisco sono i protagonisti degli scatti che mostrano una città insolita, il volto meno noto di una metropoli che tanti pensano di conoscere, tanti angoli nascosti eppure sempre sotto lo sguardo di tutti, che però solo chi conosce bene la città sa riconoscere e valorizzare. 9 zone, ciascuna diversa dall’altra eppure ognuna con una propria duplicità che i fotografi hanno saputo cogliere, 9 immagini a testa che creano altrettanti racconti dove l’unica protagonista è Milano. Non la moda, non il design, non la Milano da bere o la Milano della Borsa ma solo Milano, con le sue contraddizioni e le sue particolarità, bella e unica come solo un milanese può raccontare. Un progetto che si è rivelato in alcuni casi anche “terapeutico”, dove alcuni fotografi partiti dubbiosi nei confronti della città natale ne hanno riscoperto l’amore.

Accanto agli 81 scatti del progetto 9 sarà presentata la mostra MMM (Mode, Modi, Milano) di Giuseppe Vaccaro, giovane fotografo siciliano da anni residente a Milano. Giuseppe presenta un galileiano inno al movimento e alla libertà, in una città che, a tratti, costruisce il senso della moda, superficiale e profonda, estetica ed intima, vuota e piena. Tuttavia, proprio attraverso mannequin nel loro moto irrazionale, la città prende forma e restituisce un’ interiorità sensibile, femminile, leggera.

Le due mostre ospitate dal salone COOL HUNTER Italy TRADE SHOW, saranno esposte nel chiostro principale del Palazzo delle Stelline, dialogheranno tra di loro, le fotografie interagiranno mostrando i due volti, anzi i dieci volti di Milano, tanti quanti sono i nostri protagonisti. Da una parte nove fotografi milanesi, più o meno doc, dall’altra un fotografo siciliano: uno scontro-incontro che mostra la città vista da chi ci è nato e cresciuto, e che in qualche modo con essa ha dovuto imparare a farci i conti, e da chi invece l’ha conosciuta da grande, arrivando nella metropoli con già un proprio bagaglio personale di esperienze. Differenze che si percepiscono ad esempio nella rappresentazione dell’umanità: da un lato la scelta cosciente di rappresentare Milano attraverso i volti delle persone che la abitano, che la vivono o la percorrono, dall’altra un omaggio interamente dedicato alla città, dove la presenza umana è solo un dettaglio, è appena percepita o completamente assente.

 

Orari mostre

Le mostre sono visitabili da sabato 22 a lunedì 24 settembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00.

 

Vernissage (solo su invito)

Domenica 23 dalle ore 18.00 alla presenza degli artisti.

 

MEDIA PARTNER COOL HUNTER Italy TRADE SHOW

Dialogo Tv

Fashion Magazine

Milanodabere.it

Milano 2night

Mybestjeans.it

Soup Agency

Ninja Marketing

Rêve e MyRêve

Marketing Journal

 

Ass. COOL HUNTER Italy  

Ripa di Porta Ticinese 39

20143 Milano MI

www.coolhunteritaly.it

[email protected]

 

 

Rosaspinto Ufficio Stampa

Indira Fassioni

Chiara Gallotta

Via Privata Simone Schiaffino 25, Milano

www.rosaspinto.it

[email protected]

+39 333 8864490

 

No Comments
Comunicati

Self storage a Milano

Traslocare non è mai facile. Ci sono diverse cose da organizzare, preparare, pensare e fare. Spesso capita di accorgersi solo nell’ultimo minuto che i mobili della casa vecchia non centrano tutti in quella nuova, eppure non si vogliono buttare. Mentre aspettate a regararli o venderli potete tranquillamente depositarli in uno self storage Milano.

EasyBox offre ai privati la possibilità di depositare ogni tipo di bene in magazzini e depositi individuali, sicuri, puliti, asciutti, accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Un servizio personalizzato a misura delle tue esigenze di spazio e di tempo.
Esempio di selfstorage per privati: prendi le tue cose, scegli un box da noi… et voità!

Quando potrebbe presentarsi l’esigenza di affittare magazzini e depositi privati?

in fase di trasloco quando non coincidono i tempi tra la disponibilità della nuova abitazione e la necessità di liberare la vecchia
durante lavori di ristrutturazione in casa, quando i mobili sono esposti a danni o intralciano
in periodi di particolare mobilità professionale o di studio
nei periodi di cambi stagionali
quando la famiglia cresce e si deve fare spazio al nuovo arrivato

Misure dei nostri magazzini in selfstorage, a partire da 1m³

I prezzi Easybox sono commisurati alla metratura dello spazio preso in affitto e quindi cambiano a seconda delle esigenze di ogni cliente. Flessibilità è la nostra parola d’ordine.

Nella tabella sottostante troverai le principali tipologie dei nostri box selfstorage.

Costo mensile, a partire da 1,50 € al giorno.
E poi risparmi ancora!

Il costo mensile del magazzino selfstorage è riferito solo al primo mese. Dopo il primo mese si pagano solo i giorni utilizzati.

Per maggiori informazioni richiedi un preventivo gratuito cliccando qui.

No Comments
Comunicati

MCZ a MADE Expo 2012. Fiera Milano, Rho – 17/20 Ottobre 2012 – Pad 5 Stand F24

MCZ presenterà in anteprima Your Fire Book, la prima guida alla progettazione del camino per architetti e designer

MCZ concentra in cinque punti gli aspetti chiave che servono ai professionisti per inserire il termocamino nello spazio casa. Uno strumento di lavoro indispensabile, un quaderno degli appunti sintetico e chiaro da consultare ogni volta che occorre.

Il camino è un oggetto sempre più amato dai committenti. Può essere solo per godere del piacere estetico di una fiamma, oppure per reali esigenze di riscaldamento, visto che i prodotti attuali hanno rendimenti e performance capaci di sostituire completamente i sistemi tradizionali. Il risultato però non cambia. E’ al professionista che viene richiesto di scegliere il prodotto più adatto, posizionarlo nel punto migliore, disegnare un rivestimento in grado di armonizzarsi con il resto della casa. La parte più complessa per un progettista è orientarsi tra la miriade di vincoli normativi e specifiche tecniche, a volte incomprensibili, a volte troppo dettagliati, che emergono dai manuali d’uso e manutenzione dei diversi produttori. Per rispondere a questo specifico target di clienti, MCZ ha realizzato Your Fire Book, uno strumento di lavoro chiaro e sintetico che concentra in cinque punti i consigli e le regole operative per la progettazione del rivestimento e per l’avvio dei lavori di installazione del termocamino.
Ricco di disegni e schemi tecnici, Your Fire Book parla la lingua dei progettisti. “La guida infatti”, spiega Andrea Brosolo, responsabile marketing di MCZ Group, “nasce dal lavoro sviluppato ormai da diversi anni dai consulenti di progetto MCZ. Una rete di professionisti, che abbiamo avviato per supportare i progettisti prima nella fase di ideazione e poi direttamente in cantiere. Diversi studi in Italia si sono già avvalsi di questo servizio per inserire il termocamino nei propri progetti abitativi. Si tratta di un bagaglio di esperienze importante”, conclude Brosolo, ”che ci ha permesso di analizzare le richieste e i dubbi più comuni e di raccoglierli in uno strumento operativo come vuole essere appunto Your Fire Book.” A MADE Expo sarà presentata un’anteprima della guida, che i visitatori potranno sfogliare direttamente dai touch-pad presenti nello stand.

MADE Expo sarà l’occasione per presentare agli addetti ai lavori anche le ultime novità per la stagione 2012-2013, già esposte in anteprima a Verona durante l’ottava edizione di Progetto Fuoco (febbraio 2012). Tra i camini, tre proposte interessanti per i professionisti dell’interior design: il termocamino a legna FormaT50, con vetro trifacciale, ideale per creare o separare due ambienti all’interno dello spazio abitativo; l’inserto Vivo 80 pellet, che accanto a caratteristiche estetiche assolutamente paragonabili ai camini a legna, offre la possibilità di programmare il riscaldamento da una centralina, esattamente come avviene per le caldaie tradizionali a gas; e infine Scenario, l’unico camino integrabile con schermo TV LCD, disponibile sia a gas che a legna. Non mancheranno, inoltre, le stufe a pellet: Tube, dalla forma rotonda ed equilibrata ed un look assolutamente minimale perché priva di bocchette di aerazione a vista; Flat, con la sua profondità di soli 29 centimetri, l’alternativa ideale per gli spazi ristretti; Toba, con le sue linee essenziali e monolitiche, che nel 2011 ha vinto il premio per l’IF Design Awards. Saranno presenti anche le stufe a legna Stripe e Stub, oggi disponibili anche nella versione Overnight, che, grazie ad una massa in materiale refrattario, permette di accumulare calore e di rilasciarlo a lungo nel tempo.

Per ulteriori informazioni:
MCZ Group
www.mcz.it
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Cosa cucini di più?

OGGI PER CUCINARE USO IL FORNO

Ti sei mai chiesta quali sono le pietanze che noi italiani, anzi direi noi italiane, cuciniamo di più nel forno? La redazione della rivista Più Cucina, nella sua versione online, ha realizzato un interessante sondaggio che potrai vedere nel sito ufficiale Più Cucina in cui le lettrici pubblicano in un sondaggio aperto ma con votazione segreta (senza pubblicarne i nomi) le preferenze. Interessante notare il fatto che (al momento il sondaggio è ancora in corso) nessuna delle lettrici, così come ci aspettavamo,  ha risposto “Niente! Non lo uso mai” …. risposta forse impensabile visto che tutte provengono dalle lettrici di una rivista per la cucina.

Gli altri argomenti che il sondaggio mette in luce sono:

  • Pizza Pane e Focacce,
  • Carne e Pesce,
  • Piatti Pronti
  • Torte, biscotti e plum cake

Personalmente la cosa che cucino maggiormente sono le patate e la pasta (che non sono contemplate), fra i prodotti citati sicuramente il pesce vista la mia attitudine “quasi vegetariana”.  Nel sito puoi trovare anche un simpatico archivio dei sondaggi precedenti (visibile dopo avere votato) in qui la redazione si è posta numerose domande fra le quali:

  1. Quale pietanza cuciniamo di più in estate? (pasta e riso anche freddi)
  2. Parliamo di pasta: quale preferite? (pasta corta)

Un modo semplice e veloce per conoscere una parte dei gusti di noi italiani. Tornando alla presentazione del sito potrai trovare numerose ricette che, rispetto a quelle pubblicate da altre riviste, hanno la caratteristica di essere state tutte provate in una cucina uguale a quella che usiamo in casa. Quadò, che è l’editore della rivista infatti prova tutte le ricette sia nelle cucine di tipo “da ristorante” che nella cucina “di casa”, in modo da essere precisa sui tempi di cottura, e sopratutto sui risultati che si possono ottenere.

E tu cosa preferisci cucinare nel forno di casa tua?

 

No Comments
Comunicati

Vendita lampade online: Kartell

Quando si sente nominare il brand Kartell si pensa subito a design di tendenza e materiali innovativi.

Parlando di Kartell non si può che pensare alla vendita lampade online ed offline, o più in generale a sistemi di illuminazione top per una casa super colorata e fashion.

Quello che caratterizza la produzione Kartell è oltre all’uso di materiali moderni, colorati e trasparenti come i policarbonati, la rivisitazione dei grandi classici del design sia per quanto riguarda le lampade che le lampade che per quanto riguarda altri complementi d’arredo.

Tra le lampade più celebri do questo marchio abbiamo la lampade Take abat-jour realizzato in policarbonato trasparente o coprente in svariate tonalità cromatiche. La forma nasce dalla congiunzione di due parti speculari.

Sempre tra gli abat-jour c’è la lampada Cindy rivisitazione moderna di una tipica lampada da tavolo anni 70, rivisitata per forma e colore.

Una lampada dallo stile inconfondibile è la lampada Bourgie che coniuga classicità ricchezza e tradizione con innovazione e ironia

Lampada realizzata in metacrilato. Grazie a un particolare sistema di aggancio del cappello si possono ottenere tre differenti altezze modificabili a piacimento a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare: 68, 73 e 78 centimetri.

Ma Kartel nella sua divisione illuminazione prevede anche lampadari, anche questi dallo stile unico.

Si pensi al lampadario Bloom, una vera esplosione floreal. Bloom è composta da uno scheletro tubolare in policarbonato interamente ricoperto da una struttura composta da piccoli fiori a doppia corolla.E’ disponibile nei colori trasparenti Cristallo o rosa/nero e nella versione con colori coprenti, bianco o nero.

Altre lampade a sospensione che vanno dalle dimensioni ridotte a dimensioni importanti, colorate, in bianco e nero, trasparenti e non ci sono i lampadari Fly, Easy, Neutra e Gè.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Lettera della Capitaneria di Porto – guardia costiera sull’inquinamento nel porto di Civitavecchia

Nei giorni scorsi la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Civitavecchia ha diffuso un comunicato per chiarire il proprio impegno circa l’inquinamento portuale dello scalo laziale, tema attualmente molto dibattuto e discusso.

“L’emissione dei fumi in porto rappresenta una delle problematiche più sentite dall’opinione pubblica civitavecchiese; una questione legata allo sviluppo dello scalo marittimo, divenuto, nel tempo, uno dei più importanti del Mediterraneo” si legge nel testo. L’aumento dei traffici (soprattutto nella specialità crocieristica) nello scalo appunto, viene rivendicato come fattore di sviluppo, al quale si contrappone l’esigenza di rendere questo sviluppo sostenibile, che nello specifico significa ridurre le emissioni di fumo nel porto.

 

Negli ultimi tempi è stato diffuso uno studio commissionato dall’UE circa la situazione di inquinamento portuale, consultabile qui.

 

A questo proposito: “La Capitaneria di porto – Guardia costiera nel tempo ha sviluppato un linea investigativa costante ed incisiva, esperita sotto la direzione della Procura della Repubblica, rivolta ad individuare l’esistenza di disfunzioni tecniche delle navi, garantendo l’esatto adempimento delle norme di riferimento”.

“L’incisiva azione di controllo in poco più di un anno ha portato all’accertamento di decine di reati per l’emissione di fumi molesti che richiamano l’applicazione dell’articolo 674 del cod. pen., ma nel contempo ha portato all’esecuzione di numerosi controlli con la finalità di individuare le cause inquinanti e ridurre notevolmente lo spiacevole fenomeno.

In tal senso vengono quasi giornalmente eseguiti controlli a bordo delle navi per verificare se in porto venga correttamente utilizzato combustibile a basso tenore di zolfo – come previsto dalla vigente normativa internazionale (Annesso VI Marpol) e da quella nazionale (D. Lgs. 205/2007 in attuazione della Direttiva 2005/33/CE) – e se l’azione di manutenzione dei motori della nave sia correttamente espletata”.

“In qualche circostanza la Capitaneria di porto ha, perfino, negato l’accesso in porto a navi non dotate di combustibile a basso tenore di zolfo, pretendendo il rifornimento con gasolio “leggero” prima di dare il consenso ad attraccare. Un’azione complessa e puntuale, quella predetta, che viene eseguita con impegno su tutte le navi che giungono a Civitavecchia, che certamente ha portato al miglioramento generale della condizioni dell’aria in porto”.

 

Il risultato, infatti, giunge da fonti attendibili: le centraline di rilevazione dei fumi in porto che sono in grado di apprezzare dati e parametri rilevanti per determinare lo stato di contaminazione dell’aria: nel corso del tempo si può parlare di un sensibile miglioramento delle condizioni generali.

“I risultati – spiega il Comandante della Capitaneria di porto Pietro Vella – sono frutto di un impegno costante e sinergico della Guardia costiera, dell’Arpa e della sezione ambiente dell’Autorità portuale, che coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno realizzato un assetto di osservazione e di controllo che ha già dato i suoi frutti e sicuramente consentirà di ottenere ulteriori sensibili miglioramenti”.

“Sicuramente – continua Vella – nessuno di noi abbasserà la guardia; siamo sempre concentrati sul fenomeno e provo molta soddisfazione nel vedere il personale impegnato, motivato e deciso; già da qualche giorno ho ulteriormente rinforzato i reparti dedicati ai servizi ispettivi e di polizia marittima”.

 
No Comments