Daily Archives

14 Settembre 2012

Comunicati

Riparazione televisori a Torino, affidarsi a mani esperte o perdere la finale.

Il vecchio televisore ti abbandona proprio a pochi minuti dal calcio d’inizio della finale dei mondiali. Birra tenuta in fresco, patatine, pizza, pop corn, tutti i tuoi amici sono già arrivati con venti minuti di anticipo e adesso sono tutti in delirio e ti imprecano contro assaltando la vecchia radiolina.

Un’incubo, una situazione in cui tutti prima o poi potremmo trovarci. Questo è quello che succede quando il televisore smette di funzionare e a me purtroppo è capitato. Quando il mio televisore ha cominciato a perdere il colore, a mostrare le classiche striscioline, avrei dovuto allarmarmi e cercare il centro più vicino dove effettuassero la riparazione televisori a Torino. Invece ho voluto aspettare fino all’ultimo momento, trovandomi in una situazione davvero poco felice.

No Comments
Comunicati

I punti della patente in rete

  • By
  • 14 Settembre 2012

Da qualche tempo è stato introdotto un nuovo metodo per conteggiare e togliere i punti patente che hai per te e per il tuo veicolo. Infatti, da tale data, per ogni conducente addetto al taglio 20:00 contro la cassa. Nel l’ultimo punto, per continuare ad usufruire della licenza, è necessario ri-prendere l’esame di guida.

La mancanza di reato, per due anni consecutivi l’infrazione, ha deciso di ri-assegnare il punteggio iniziale. Coloro che per due anni, e ancora mantenere i 20 punti sarà aumentato di 2 punti percentuali, fino a raggiungere un massimo di 30 punti.

Meccanismo sembra essere relativamente semplice, ma dato che la legge è entrata in vigore, aumentando i dubbi del guidatore.

Una delle domande più comuni è: quanti punti ho lasciato la tua autorizzazione?

Infatti so quante licenze sono state rimosse, è molto semplice.

È sufficiente accedere alla guida di veicoli del portale, registrato, inserisci i tuoi dati, saremo calcolo in tempo reale della situazione.

In alternativa, è possibile chiamare da rete fissa, 848.78.27.82, secondo la società telefonica locale, il costo di una chiamata locale tassi.

Infine, per coloro che vogliono facilitare la vostra situazione possibile per l’iPhone e Android scaricare le applicazioni mobili (iPatente). Il Ministero applicazione, Infrastrutture e dei Trasporti da App Store e Android Market, oltre alla consulenza punto di servizi consente al Centro di prova di classe di Ricerca Ambiente, la ricerca di un auto più vicini emendamento e uffici in consultazione con le vetture di trasporto pertinenti presentare un elenco delle tariffe.

No Comments
Comunicati

Prima il Nord: per nuovo “Manifesto” Nord suggerimenti on line sul nuovo blog della Lega

Su primailnord.org, il nuovo blog della Lega, saranno raccolti suggerimenti on line per redigere la piattaforma di proposte con cui la Lega di Roberto Maroni intende, attraverso gli Stati Generali del Nord in programma il 28 e 29 settembre a Torino, “dare risposte alla questione settentrionale”. Individuare soluzioni concrete ai problemi concreti del Nord. Per questo nascono gli Stati Generali del Nord. Per un Nord unito, attivo e indipendente.

MILANO – Anche i partiti politici italiani stanno scoprendo l’importanza dell’utilizzo del web per raccogliere consensi e consigli.  Ci ha pensato la Lega che ha trasformato uno slogan anche in un sito internet. E così “Prima il Nord” è ora anche on-line. La nuova parola d’ordine è una delle tante novità introdotte dal segretario della Lega Nord, Roberto Maroni. Sul sito “Prima il Nord”, messo in rete dal carroccio e battezzato con lo slogan scelto al congresso di Assago (che corrisponde anche all’indirizzo web) la Lega chiede in sostanza a tutti di inviare pareri su alcune aree tematiche e sulle proposte che il movimento vuole inserire nel manifesto che sarà presentato definitivamente proprio al Lingotto, in cui ci saranno per esempio richieste di “abbattimento del carico fiscale per le imprese del Nord”, di “regionalizzazione del debito pubblico” e di costruzione di un nuova Europa, oltre ad obiettivi in tema di contrasto alla immigrazione e rilancio delle tradizioni locali.

Individuare soluzioni concrete ai problemi concreti del Nord. Per questo nascono gli Stati Generali del Nord. I nuovi problemi non possono essere risolti con vecchie soluzioni. Dal confronto nascono le idee, dalle sinergie le soluzioni: con il contributo della società, delle categorie economiche, sociali e produttive del Nord, con tutti coloro che mettono il Nord prima di qualunque altra cosa, nella consapevolezza che non sarà il più forte a sopravvivere ma il più veloce a rispondere al cambiamento. Per un Nord unito, attivo, indipendente.

 

No Comments
Comunicati

Specialingranaggi si rinnova e migliora la propria qualità produttiva

  • By
  • 14 Settembre 2012

Specialingranaggi ad oggi dispone di un controllo qualità interno completamente gestito tramite la società del gruppo “M.T.M. Trasmissioni srl”.

Il controllo di qualità è organizzato così da verificare la qualità dei singoli pezzi sia durante il ciclo produttivo, che a prodotto finito, riducendo al minimo le possibilità di errore, a favore di una più alta certezza di qualità.

Questo sistema, affiancato nel 2011 da un nuovo software gestionale in grado di monitorare in tempo reale l’intera supply chain, garantisce al cliente risposte sempre più rapide e precise sullo stato di avanzamento degli ordini.

Flessibilità e rapidità sono diventate le chiavi di svolta per Specialingranaggi, che ha saputo evolvere in contesti di mercato sempre più dinamici ed esigenti.

E’ stata introdotta, inoltre, tutta una nuova linea di prodotti complementari, quali cinghie dentate, catene di trasmissione, calettatori, bussole coniche, pulegge trapezoidali, che rendono sempre più ampia e competitiva la gamma di articoli di Specialingranaggi.

Non ultima l’importante implementazione di Ralle, ralle dentate e ralle a sfera d’importazione, disponibili a breve anche da catalogo, ma sempre personalizzabili per forature, resistenza ai carichi e lavorazioni.

Una breve descrizione aziendale.

Specialingranaggi, fondata nel 1999, è leader riconosciuto nella produzione, anche su disegno, e distribuzione di componenti per la trasmissione meccanica.

L’ampia gamma di prodotti fornibili trova applicazione in molteplici settori tra cui l’agricolo, l’automobilistico, il tessile, il meccanico, il manifatturiero, l’industria alimentare, del packaging, dei macchinari per il marmo, per il legno e per il vetro.

Riscontrando nel mercato la sempre crescente richiesta di trasmissioni fuori standard, Specialingranaggi si è posta l’obbiettivo di produrre, lavorare, commercializzare e importare, trasmissioni meccaniche “on demand”; infatti gli organi di trasmissione che Specialingranaggi può produrre (pignoni e corone per catene, ingranaggi, pulegge e barre dentate, coppie coniche e cremagliere) possono essere creati in materiali speciali (acciai al carbonio, acciai inossidabili, bronzo, alluminio, ottone, nylon) e attraverso trattamenti termici (tempra ad induzione, cementazione, carbonitrurazione) e trattamenti superficiali (zincatura, brunitura, nichelatura).

No Comments
Comunicati

> UNA RISPOSTA CHE FUNZIONA: LA TECNOLOGIA DI STUDIO > di L. Ron Hubbard

Gli insuccessi ottenuti negli ultimi decenni nel tentativo di correggere il sistema educativo hanno sollevato un quesito importante: qual è la ragione di un miglioramento tanto scarso della qualità dell’istruzione, considerato il notevole impegno e i miliardi spesi ogni anno per risanarne i mali?
> Una risposta esiste. Gli sforzi hanno semplicemente mirato alla soluzione dei problemi sbagliati.
> Dietro i fallimenti dell’istruzione scolastica troviamo un fattore essenziale trascurato da quasi tutti: il mancato insegnamento di un metodo di studio.
> Gli studenti vengono scaraventati nel sistema scolastico e calati nelle materie fondamentali senza che venga prima insegnato loro come affrontarne lo studio. A mano a mano che crescono, devono fronteggiare argomenti sempre più complessi, senza che nessuno mai gli insegni come studiare.
> L’imparare a imparare costituisce l’ingrediente mancante che da sempre frena qualsiasi progresso in tutti i campi dell’apprendimento. Esso costituisce un handicap tanto per i ragazzi sui banchi di scuola, quanto per le persone nella vita.
> Nell’ambito di un progetto realizzato a Brixton, in Inghilterra (alla periferia di Londra), un gruppo di studenti dagli 8 ai 13 anni ha seguito un corso speciale di lettura basato sulla tecnologia di studio di L. Ron Hubbard. Il corso prevedeva la ricerca di parole mal comprese nei loro studi più recenti, impegnandoli solo dalle otto alle dieci ore distribuite nell’arco di dieci giorni. Basato sui test di lettura standard, ha portato i partecipanti a recuperare in media una capacità di apprendimento pari a quella che avrebbero acquisito in più di 1,3 anni. Un gruppo di riferimento, composto da studenti
che non avevano seguito questo corso, ha manifestato nello stesso periodo un calo nel rendimento nella lettura, perdendo una media di 0,03 anni, un fenomeno da attribuire alle parole mal comprese.
> Vai sul sito: www.volunteerministers.org e guarda il materiale relativo: La teconologia di studio passo dopo passo potrai riabilitare il tuo studio.
Sul sito è anche possibile iniziare immediatamente il corso gratuito on line!
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 14 settembre 2012

No Comments
Comunicati

Cattaneo Flavio: Terna si posiziona nel Dow Jones Sustainability

Per il terzo anno consecutivo, Terna, la società guidata da Flavio Cattaneo, che gestisce la rete elettrica italiana, si posiziona nel Dow Jones Sustainability, al top della classifica mondiale di sostenibilità del settore dell’“electricity”. La società ha migliorato la sua performance sia in campo economico che sociale.

Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, al top della classifica mondiale di sostenibilità del settore dell'”electricity”.
Per il terzo anno consecutivo, la società è stata inclusa in entrambi i panieri “World” e “Europe” del Dow Jones Sustainability Index, facendo registrare il massimo punteggio al mondo insieme a Iberdrola.
Terna, informa una nota, ha migliorato anche quest’anno la sua performance sia in ambito economico (governance, gestione dei rischi e della catena della fornitura, codice etico e anticorruzione) sia sociale con un punteggio complessivo di 87 (ben 8 punti in più rispetto al risultato del 2010 e 1 in più del 2011): una conferma di continuità al vertice mondiale per l’azienda di settore nella graduatoria finale che riconosce l’impegno della società per una gestione sostenibile.

Quest’anno, aggiunge il comunicato, la selezione ha identificato 340 aziende su 2.500 nell’indice World e 166 su 600 nell’indice Europe.
Sono solo 13, come nel 2011, le società italiane ammesse in questo autentico gotha della sostenibilità mondiale.

FONTE: Borsa Italiana

No Comments
Comunicati

> VERSO UNA CIVILTÀ LIBERA DALLE DROGHE

> Oggi, sulla Terra, c’è un enorme giro d’affari che gravita attorno ai narcotici. Viviamo in una società dove i valori umani vengono regolarmente messi da parte a favore degli interessi economici collegati alle droghe, legali o illegali. È semplicemente incalcolabile il costo degli sforzi che si compiono per cercare di controllare il problema: il costo del crimine, dell’inefficienza e semplicemente il prezzo delle vite sprecate sotto la loro influenza ottenebrante. Per calcolarlo, bisognerebbe attribuire un prezzo alla vita stessa.
> Allora, che prezzo hanno i rimedi per il mal di testa, i sonniferi, gli analgesici e gli antidepressivi che riempiono i nostri armadietti di medicinali?
> Qual è il prezzo delle anfetaminiche hanno ridotto i nostri figli a tossicodipendenti fin dall’età scolastica?
> Che prezzo hanno i narcotici usati per sopprimere un’esistenza dolorosa?
> Qual è il costo delle droghe che, prese a scopo di svago, offrono una fuga dalla noi dell’opulenza?
> Che prezzo hanno queste catene che c’impediscono di gustare le sensazioni e le gioie del vivere?
> Su questo pianeta si sta combattendo una guerra contro la droga. L. Ron Hubbard ha riconosciuto il problema molto prima che diventasse d’interesse internazionale e ha sviluppato una tecnologia che tutti possono usare per liberarsi dalla trappola e restarne liberi.
> La sua tecnologia è l’arma che ci può far vincere questa guerra.
> Per aver più informazioni sul come liberarsi dagli effetti negativi delle droghe e delle sostanze tossiche prese in passato e che offuscano la propria vita, visitate il sito: www.purification.org
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 14 settembre 2012
>

No Comments
Comunicati

Villaggio Amico aderisce al progetto pet therapy

Il benessere psicologico del paziente è importante esattamente quanto quello fisico: è uno dei punti cardine della filosofia di Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, in provincia di Varese e a pochi chilometri da Saronno e Milano.

Proprio per questo la struttura ha deciso di aderire al progetto di ricerca “Effetti della Pet Therapy sull’evoluzione dei disturbi cognitivi”, promosso da Varese Alzheimer/AIMA Varese in collaborazione con Fondazione Molina, Provincia di Varese, Bayer Healt Care e lo stesso Villaggio Amico.

«Utilizziamo spesso terapie alternative con gli ospiti del nostro Centro Alzheimer, come la doll therapy, la musicoterapia e l’aromaterapia, oltre ad impiegare il metodo Gentlecare di Moyra Jones – spiega lo staff del centro di Gerenzano – La partecipazione a questo progetto, volto a sperimentare gli effetti benefici dell’interazione con un animale per i malati di Alzheimer, è un ulteriore passo in questa direzione».

Il rapporto con un altro essere vivente, che è attivo e in grado di fornire un supporto emozionale, aiuta il malato a socializzare e in molti casi ne risveglia o rafforza il senso di responsabilità. Avere qualcuno di cui prendersi cura può avere uno straordinario effetto motivazionale.

Ogni seduta di pet therapy è effettuata con una coppia cane-conduttore, che si rapporta con il paziente sotto gli occhi di un operatore del Villaggio.

«L’adozione di metodi di cura che vanno al di là del semplice approccio farmacologico rientra nel nostro metodo di assistenza, come pure l’apertura del centro ad altre fasce di utenza per dare modo agli anziani del Villaggio della Memoria, della casa di riposo e del centro diurno integrato di entrare in contatto con il maggior numero possibile di persone – spiegano dalla direzione della struttura – Dai pazienti dei poliambulatori agli ospiti del centro di riabilitazione e del centro diurno per disabili fino agli utenti del centro di formazione e ai bambini dell’asilo nido».

No Comments
Comunicati

L’importanza alle sfilate dei blogger di moda in Italia

L’Italia nell’immaginario collettivo è il paese della moda, grazie a Roma e Milano. E forse la nomina può esserle rubata solo da Parigi.
Tra numerosi eventi nelle città italiane, e i più importanti stilisti della scena mondiale, non è un caso che non siano pochi i blogger di moda in Italia.
I blogger nel tempo, stanno acquisendo sempre più importanza agli occhi dei grandi brand, come anche per i cosiddetti fashion addicted. Ed è così che troviamo video girati durante importanti sfilate e fotografie di abiti, modelle e passerelle fatte con una fotocamera digitale e talvolta con uno smartphone.

Per esempio un blogger rinomato può essere invitato a presenziare alle riprese di un famoso stilista italiano e quindi a riportare nel proprio blog, impressioni, commenti, foto e video dell’evento. Questo da modo al marchio di veicolare la propria immagine ancor prima del giorno della presentazione vera e propria.
Ma i fashion blogger non si limitano alle sfilate di moda, o ai backstage di fotografia ma partecipano ormai anche ad eventi di portata internazionale, come può essere la Mostra del Cinema di Venezia. Alcune blogger hanno acquisito talmente tanta importanza da poter essere considerate ormai delle vere e proprie VIP. Per esempio una famosa blogger italiana è arrivata in motoscafo indossando un abito di Moschino.

Ed è attraverso il proprio blog che un famoso stilista italiano denuncia un problema del sistema moda in Italia, quindi Internet, attraverso i blog diventano un mezzo per comunicare con l’esterno, senza passare per intermediari.
I blogger di moda con il tempo, stanno acquistando davvero tanta popolarità e si stanno anche allargando di numero, tanto da cominciare a infastidire anche i giornalisti che per professione si occupano di moda. Ci sono vari episodi da citare come il gruppo di giornaliste di moda che si rifiutavano di assistere alla sfilata se fossero state presenti anche le blogger oppure di una famosa giornalista di moda a cui era stato assegnato un posto accanto ad una blogger.

No Comments
Comunicati

Arriva GooCiti, il sito per risparmiare sugli acquisti in città e online.

A breve l’atteso lancio di GooCiti, il portale che inventa un nuovo modo per farti risparmiare ogni giorno sui tuoi acquisti!

È partito il conto alla rovescia per il lancio di GooCiti, il nuovo portale completo cui accedere ogni giorno per risparmiare in città ed ottenere coupon gratis con gli acquisti sui negozi online!

GooCiti ti proporrà ogni giorno tanti coupon di prodotti scontatissimi, che troverai divisi nelle categorie home, tech, kids, pet, fashion  e beauty,  per uno shopping online semplice e di qualità, con la garanzia di un’assistenza attenta e di una selezione accurata dei migliori marchi e prodotti.

Su Goociti.com troverai anche le offerte dei nostri partner, aziende selezionate nelle diverse città che riservano ai nostri utenti promozioni e sconti esclusivi per shopping, beauty, tempo libero, viaggi, sport, divertimento, relax e molto altro.

Grazie ai nostri coupon, non solo potrai risparmiare su regali, accessori e prodotti di tecnologia e design, ma anche riscoprire la tua città, provare nuovi locali, fare esperienze divertenti e avventurose, scoprire ristoranti e hotel in località italiane e straniere.
Potrai concederti piccoli grandi lussi a prezzi scontatissimi o addirittura gratis!

GooCiti è l’unico portale che ti permette di accumulare credito non solo invitando i tuoi amici a iscriversi ma soprattutto facendo acquisti e prenotazioni online sui siti partner. Con il credito accumulato potrai scontare il prezzo dei coupon e ottenere così coupon gratis!

GooCiti è una start-up italiana che lavora come intermediario tra utenti e partner commerciali in tutta Italia, per offrire ai primi gli sconti più vantaggiosi e nuove possibilità di risparmio, e ai secondi gli strumenti necessari per attirare, fidelizzare e premiare la propria clientela.

Presto in arrivo tante novità come offerte personalizzate, buoni sconto, live coupon, carta fedeltà e sistema di pagamento mobile.

Pronto a risparmiare? Seguici su Facebook e Twitter per restare aggiornato sulle novità ed essere tra i primi ad accedere alla nuova piattaforma del risparmio online!

No Comments
Comunicati

Impianti fotovoltaici: My Sun S.r.l. si apre al web con un nuovo sito

Azienda specializzata nella commercializzazione di  moduli e componenti per impianti fotovoltaici, My Sun ha scelto di far conoscere anche on-line la propria attività ed i propri servizi. Forte di una pluriennale esperienza nel settore e da sempre sinonimo di qualità e grande professionalità, My Sun offre ai propri clienti sistemi e soluzioni per catturare, conservare e distribuire energia solare, grazie alla collaborazione con le più importanti realtà produttive del settore presenti sul mercato: dalla Sopray Solar alla Fotovolt, dall’Astrid alla Power Com fino alla Delta Energy Sistem. Realtà imprenditoriali importanti, quindi, che hanno consentito all’azienda di impegnarsi anche in progetti rilevanti come la joint venture realizzata con Fotovolt srl e Yaboo srl, finalizzata al lancio di una nuova linea di produzione con sede a Crotone.  Un progetto che si concretizzerà nella realizzazione di uno stabilimento di mq. 5000 dedicato alla produzione di  10 mgW al mese di moduli fotovoltaici poly e mono cristallino ad alta efficienza da distribuire principalmente nel mercato Italiano.                                                                                                                                                                      All’interno del nuovo sito web gli utenti hanno la possibilità di conoscere a fondo le attività ed i servizi dell’azienda grazie a numerose sezioni di approfondimento e dettagliate schede prodotto  che consentono infatti di informarsi sulle specifiche tecniche dei prodotti presentati. Ricco di contenuti ma non solo: il nuovo sito web si presenta particolarmente curato anche nell’aspetto grafico ed offre agli utenti percorsi di navigazione semplici ed intuitivi.

No Comments
Comunicati

Enel Energia&Domotecnica: “Gli italiani aprono le loro case all’efficienza energetica”

Presentati oggi a Torino i risultati dell’Osservatorio sull’Efficienza Energetica commissionato da Domotecnica in partnership con Enel Energia

 

Le case degli italiani hanno impianti poco efficienti, in cui le caldaie tradizionali, adottate dal 64% delle famiglie, superano nettamente le tecnologie che offrono maggiore risparmio, come quella a condensazione (18%) o le pompe di calore. Nonostante ciò, l’attenzione nei confronti dell’efficienza energetica è molto elevata: il 43% delle famiglie è disponibile a valutare ed eventualmente realizzare interventi di riqualificazione, mentre il 13%, ovvero circa 3,3 milioni di famiglie, dichiara di aver programmato, nel corso dei prossimi 12 mesi, interventi per efficientare le proprie abitazioni. Oltre a motivi economici come il risparmio in bolletta, è la fiducia nei confronti di chi eseguirà i lavori a spingere gli italiani a effettuare interventi. Per rendere più efficiente la propria casa, le famiglie preferiscono la professionalità e la familiarità degli artigiani specializzati, ovvero di installatori che siano in grado di seguirli passo passo in questo processo. Un elevato grado di fiducia è riconosciuto dalle famiglie anche alle utilities fornitrici di elettricità e gas, in particolare per la consulenza e la preventivazione dei costi.

Questi alcuni dati emersi dall’Osservatorio sull’Efficienza Energetica commissionato da Domotecnica – la prima rete in franchising indipendente per le aziende di installazione che operano nel campo dell’efficienza energetica – in partnership con Enel Energia, leader nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas con oltre 7 milioni di clienti. L’osservatorio è stato realizzato da Ispo, l’Istituto di ricerca guidato dal professor Renato Mannheimer, con la finalità di comprendere gli orientamenti delle famiglie italiane nei confronti di questo tema e delineare i trend di sviluppo del settore1. I risultati danno una chiara fotografia del mercato residenziale dell’efficienza energetica in Italia e confermano quanto rilevato lo scorso anno dall’indagine condotta da Domotecnica sulle famiglie italiane, nella quale emergeva l’obsolescenza di edifici e impianti.
La presentazione si è tenuta oggi nel corso del 14° Congresso Nazionale Domotecnica (Torino, 14 e 15 settembre), un momento voluto per permettere a operatori, aziende e istituzioni di confrontarsi sul panorama in cui le imprese si troveranno ad operare nell’immediato futuro. Con questo approccio, Domotecnica si presenta come partner per aziende e pubblica amministrazione nel difficile compito di trovare un punto condiviso sulle politiche energetiche da intraprendere.

“Durante lo scorso Congresso avevamo annunciato l’intenzione di dar vita ad un osservatorio sull’efficienza energetica che desse una chiara fotografia del panorama di questo mercato – dichiara Luca Dal Fabbro, Presidente Domotecnica –  L’efficienza energetica rappresenta in questo momento storico una opportunità imperdibile attraverso tecnologie e prodotti oggi disponibili per la famiglia e la piccola impresa per ridurre la spesa energetica che è divenuta molto rilevante a seguito dei costi dei combustibili. Sapere che ci sono milioni di famiglie disponibili ad ascoltare consigli sull’efficienza energetica e ad effettuare interventi, rappresenta un chiaro segnale delle potenzialità del comparto, che gli installatori specialisti devono sfruttare. Soprattutto considerando che, per la loro competenza ed affidabilità, sono indicati dalle famiglie come interlocutore principale per affiancarle nel viaggio verso l’efficienza. Caratteristiche che Domotecnica, nel corso di quasi 20 anni di attività, ha saputo trasferire ai propri  affiliati”.

“L’efficienza energetica rappresenta una grande opportunità per il Paese sia in termini di sostenibilità sia di creazione di una nuova filiera industriale – commenta Simone Lo Nostro, Responsabile Marketing, Supply e Vendite Corporate di Enel Energia – e l’Osservatorio fornisce una lettura completa di ciò che i clienti si attendono da noi. I prodotti e servizi di Efficienza Energetica realizzati in collaborazione con partner
strategici entrano a pieno titolo nell’offerta di Enel Energia per fornire alle imprese e alle famiglie un servizio energetico integrato capace di massimizzare le opportunità di risparmio attraverso tecnologie moderne e soluzioni contrattuali innovative”.

Domotecnica
Domotecnica è la prima rete in franchising indipendente per le aziende di installazione che operano nel campo dell’efficienza energetica. Fondata nel 1993 a San Vendemiano (TV), Domotecnica affonda le proprie radici nell’esperienza ventennale del gruppo francese France Chauffage e ad oggi conta 1.251 aziende affiliate in tutta Italia, 70 aziende partner fornitrici di tecnologie e di servizi, 25 studi di progettazione per un totale di 9 mila operatori coinvolti. Per il 2012 si prevede che il fatturato supererà i 10 milioni di euro e il giro d’affari sarà di circa 50 milioni di euro. Mission di Domotecnica formare gli operatori perché diventino veri e propri specialisti dell’efficienza energetica, grazie ad un percorso ad hoc che ha come obiettivo finale quello di aumentare la  professionalità delle aziende affiliate, nei confronti dei propri clienti e dei propri fornitori. Con queste premesse Domotecnica si propone di diventare punto di riferimento per il settore e partner per la pubblica amministrazione nel difficile compito di delineare politiche energetiche per il prossimo futuro.
Enel Energia
Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e una delle principali utility quotate d’Europa. Il Gruppo oggi opera in 40 paesi del mondo, con una capacità installata netta di oltre 97.000 MW e vende elettricità e gas a circa 61 milioni di clienti. Enel Energia è la società di Enel per la fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero in Italia ed è leader con oltre 7 milioni di clienti. Propone prodotti e servizi integrati per le aziende e per le famiglie attraverso una rete capillare di venditori e di punti di contatto sul territorio.

 
1Nota metodologica: Sondaggio ISPO/3g Deal&Research per Domotecnica ed Enel Energia – Campione rappresentativo famiglie italiane – Estensione territoriale: nazionale  – Casi: 800 – Metodo: CATI  – Rifiuti/sostituzioni: 2.425 – Data di rilevazione: 13-15 giugno 2012 – Margine di approssimazione: 3,5% .

No Comments
Comunicati

Al via la “Re-evolution” targata Meridiana fly – Air Italy

Basic e Premium: 2 gamme tariffarie e di servizio, semplici, trasparenti e convenienti.

Il Gruppo Meridiana fly-Air Italy lancia la propria “Re-evolution”, un nuovo modo di volare che mette tutti d’accordo perchè si basa su tre criteri fondamentali: semplificazione delle regole tariffarie; chiarezza del servizio offerto; convenienza derivante dal valore dei servizi aggiuntivi inclusi nel prezzo.

Basic e Premium sono le 2 nuove gamme tariffarie ideate per tutti i collegamenti nazionali (escluse le rotte di continuità territoriale tra Sicilia e le Isole Minori ed esclusa la tariffa di continuità territoriale Sardegna per gli aventi diritto) che sostituiscono da oggi quelle precedenti, differenziandosi per le soluzioni di viaggio che propongono e per i servizi dedicati che includono.

La gamma Basic presenta 8 livelli tariffari a partire da 39 euro, tasse e spese incluse, e comprende il solo volo: ogni servizio aggiuntivo dovrà essere acquistato a parte.

A partire da soli 10 euro in più (da 49 euro tasse e spese incluse) è disponibile la gamma Premium, più flessibile e con un ampio ventaglio di servizi aggiuntivi compresi nel prezzo:
– il rimborso del biglietto in caso di annullamento del viaggio, sino a 7 giorni prima della partenza;
– il trasporto di 2 bagagli in stiva da 23 chilogrammi ciascuno;
– la possibilità di cambio data senza penale;
– l’accumulo accelerato delle miglia previste dal programma di fidelizzazione Hi-Fly, che prevede tra l’altro la concessione di biglietti aerei gratuiti per vacanze da sogno sulle destinazioni leisure di lungo raggio del Gruppo (esempio: Maldive, Mauritius, Caraibi, ecc.) ;
– la prenotazione gratuita dei posti a bordo (esclusi quelli speciali seat-com);
– l’utilizzo del Fast Track, dove disponibile.

Per segnalare alla clientela questa nuova opportunità, durante il processo di acquisto sui siti della Compagnia, viene mostrata la possibilità di passare da una tariffa Basic a quella Premium e la relativa integrazione tariffaria, che oscilla dai 10 euro a tratta per acquisti in largo anticipo, fino ai 30 euro a tratta per acquisti sotto data.

Per maggiori informazioni www.meridiana.com e www.airitaly.it

Alberto Battaglia
Meridiana fly – Air Italy

No Comments
Comunicati

Il controller PWM PSR ad alta frequenza di Fairchild Semiconductor va oltre gli standard richiesti dai caricabatterie USB e riduce i consumi in standby

Chi progetta alimentatori per dispositivi portatili ha bisogno di caricabatterie USB con consumi in standby più bassi e una superiore efficienza di sistema all’interno di un fattore forma compatto. Il controller PWM PSR (Primary Side Regulation) ad alta frequenza FAN104W di Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) aiuta i designer a vincere tutte queste sfide.

Implementando la funzionalità green-mode Fairchild che si occupa della modulazione off-time per ridurre linearmente la frequenza PWM in condizioni di carico leggero, il dispositivo FAN104W supera i limiti imposti dagli standard vigenti per i caricabatterie USB raggiungendo consumi in standby inferiori a 30mW e una risposta dinamica superiore a 4,1V. Il modello FAN104W funziona a una frequenza di 85kHz per ridurre i componenti passivi e aiutare così a risolvere la crescente sfida imposta dall’esigenza di fattori forma ridotti. Il dispositivo può anche funzionare in boundary mode per migliorare l’efficienza a pieno carico del 2-3% riducendo nel contempo le problematiche termiche.

Facendo leva sulle competenze di Fairchild nella regolazione sul lato primario, il dispositivo FAN104W non ha bisogno di loop di feedback sul lato secondario, e converte e gestisce con efficienza l’alimentazione del caricabatterie. Il dispositivo minimizza inoltre il numero di componenti necessari e i costi complessivi della BOM grazie a un JFET da 500V altamente integrato che riduce le perdite di start-up chiudendo il percorso della corrente non appena il dispositivo risulta acceso. Caratteristiche ottimizzate di questo tipo e funzionalità di protezione integrate come VSOVP e protezione Vs/Cs, circuito aperto/corto circuito fanno del controller FAN104W una soluzione ben bilanciata per i caricabatterie USB.

Per maggiori informazioni o per ordinare campionature è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/pf/FA/FAN104W.html

Caratteristiche principali:

• Constant-voltage (CV) (+/- 5%) con compensazione delle cadute di tensione sui cavi
• Controllo Constant-current (CC) (+/-7%) mediante tecnologia Fairchild TRUECURRENT
• Funzione Boundary Conduction Mode (BCM) per una superiore efficienza
• Ampio intervallo Vcc ( 5V-23V ) per progettare su una più vasta gamma di CC
• Consumi in standby: < 30mW a 7,5W e <50mW a 10W • Startup in alta tensione • Disponibile in package SOP-8 I dispositivi Fairchild per la gestione dell'alimentazione, insieme con un ricco portafoglio di soluzioni per l'alimentazione di prodotti mobili, consentono ai progettisti di innovare e differenziare le rispettive proposte portatili. Lavorando a fianco dei propri clienti e identificando le tendenze emergenti sul mercato, Fairchild continua a sviluppare le soluzioni per la gestione dell'alimentazione che permettono di far evolvere i design mobili e arricchire l'esperienza utente. Fairchild Semiconductor: soluzioni per il vostro successo Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 0,36 dollari Disponibilità: campionatura disponibile a richiesta. Consegna: 8-16 settimane dall'ordine Informazioni per il contatto: Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/. Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com. Nota: Datasheet in formato PDF disponibili ai seguenti indirizzi: http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN104W.pdf Fairchild Semiconductor Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com. Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo: http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

No Comments
Comunicati

ENEL SI CONFERMA NEL DOW JONES SUSTAINABILITY INDEX PER IL NONO ANNO CONSECUTIVO

L’AD Fulvio Conti: “La conferma della nostra presenza nel Dow Jones Sustainability World Index evidenzia il nostro impegno nella creazione di valore di medio lungo periodo per tutti i nostri stakeholder.”
Sulla base dell’ultima rilevazione, i fondi etici hanno in portafoglio il 13,9% dell’azionariato istituzionale di Enel, ovvero il 6,8% del flottante.
Confermata anche la presenza di Endesa negli indici.

 

Anche nel 2013, per il nono anno consecutivo, Enel farà parte del selettivo Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) e del prestigioso indice Europe di Dow Jones. L’indice World, in particolare, include solo 340 società al mondo, selezionate tra le maggiori 2.500, che risultano al top in termini di sostenibilità. E’ stata confermata la presenza negli indici Dow Jones anche di Endesa, controllata spagnola del Gruppo Enel.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, Fulvio Conti, ha detto: “Continuiamo a migliorare le nostre performance complessive nella sostenibilità economica, sociale e ambientale, nonostante l’incertezza derivante dall’attuale crisi finanziaria globale. La conferma di Enel nei principali indici di sostenibilità evidenzia il nostro costante impegno nella creazione di valore di medio-lungo periodo, nell’interesse di tutti i nostri stakeholder”.

Enel, presente in 40 Paesi di 4 continenti, nella graduatoria finale del Dow Jones Sustainability Index registra un ulteriore miglioramento delle performance in tutte e tre le dimensioni (economica, ambientale e sociale). Il total score del Gruppo Enel sulle tre dimensioni passa da 79 a 83. In particolare, nel comparto economico e in quello sociale, Enel conquista un punteggio tra i più alti rispetto alla media del settore utilities e migliora la sua performance ambientale rispetto a quella dell’anno precedente. Rispettivamente lo score relativo alla dimensione economica è pari a 90 rispetto a una media di settore di 65, quello sociale è di 85 rispetto a una media di 63 e quello ambientale è di 73 rispetto a una media di 54.

Lanciato nel 1999, il DJSI è il primo indice globale che traccia le performance di sostenibilità delle società leader a livello globale. Oggi l’insieme degli indici Dow Jones Sustainability gestisce circa 6 miliardi di dollari di asset attraverso una varietà di prodotti finanziari. Con circa 55 licenze, il DJSI è stato collegato a prodotti finanziari in 15 Paesi: una chiara indicazione della crescente tendenza degli investitori a utilizzare l’indice per integrare nei loro portafogli le rispettive strategie di sostenibilità.

Sulla base dell’ultima rilevazione, i fondi SRI hanno in portafoglio il 13.9% dell’azionariato istituzionale di Enel, ovvero il 6,8% del flottante.

No Comments
Comunicati

Acqua Hera, ottima da bere: l’etichetta arriva anche nelle bollette

  • By
  • 14 Settembre 2012

In consegna la carta d’identità dell’acqua del rubinetto, con tutti i parametri chimici della qualità. In uscita il Report  “In buone acque” che presenta per la prima volta anche i risultati delle analisi svolte dalle Aziende USL. Il 2 ottobre dialogo in chat sull’idrico

 L’acqua del rubinetto come quella minerale? Nei prossimi giorni i cittadini potranno controllare da soli i parametri dell’acqua distribuita da Hera nel proprio comune. Dalla metà di settembre, infatti, le bollette emesse dalla multiutility in 46 comuni del bolognese riporteranno, sul retro, anche una “carta d’identità” della qualità dell’acqua: un’etichetta a garanzia dell’affidabilità di ciò che si beve ogni giorno, con 13 parametri chimici confrontati con i limiti di legge. Una nuova iniziativa a servizio del cittadino, personalizzata per ognuno dei 170 comuni in cui Hera gestisce il servizio di acquedotto, come ulteriore garanzia di un’acqua sicura, conveniente e di qualità.

A certificare la qualità di ciò che beviamo torna anche quest’anno il report “In buone acque” che, in questa quarta edizione, ospita per la prima volta anche i risultati delle analisi effettuate dalle Aziende Usl sulla rete di distribuzione. A queste, vanno aggiunte le analisi sull’acqua potabile fatte nei laboratori della multiutility e quelle di Romagna Acque per un totale di 588mila analisi, oltre 1.600 al giorno. Sul territorio di Bologna sono stati fatti solo da Hera circa 67mila controlli su quasi 7mila km di rete. Tutte confermano la buona qualità dell’acqua dei nostri rubinetti: affidabile, controllata e garantita.

 “In buone acque”, pubblicazione unica in Italia, spiega ai cittadini l’impegno del Gruppo Hera nella gestione di un servizio fondamentale per il cittadino come quello idrico. Il report è da oggi disponibile on line, nel nuovo canale del sito Hera dedicato all’acqua.

I tecnici di Hera presenteranno la nuova etichetta dell’acqua e il report “In buone acque“ con una chat sul web il prossimo 2 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30. Un’occasione importante di dialogo, in cui i cittadini potranno approfondire il tema della qualità dell’acqua di rubinetto facendo le proprie domande direttamente agli esperti di Hera.

 “Impegno sulla qualità e trasparenza: è così che vogliamo lavorare” commenta l’AD di Hera Maurizio Chiarini. “Questo Report, insieme alla nuova iniziativa dell’etichetta dell’acqua in bolletta, esprime la natura del nostro impegno nel servizio idrico un settore che ci lega profondamente al territorio in cui operiamo. I risultati delle analisi che svolgiamo ogni giorno sull’acqua sono assolutamente buoni e dimostrano come la diffidenza sulla qualità dell’acqua di rubinetto che ancora oggi persiste, a danno dell’ambiente e del bilancio familiare, non sia basata su dati scientifici e oggettivi. Ricordiamoci, infatti, che il consumo quotidiano di acqua di rubinetto, rispetto all’acqua in bottiglia, può far risparmiare alle famiglie in media 300 euro l’anno”.

 

http://www.gruppohera.it/gruppo/attivita_servizi/business_acqua/qualita/buone_acque/

No Comments
Comunicati

La barca torna come nuova con Color Glo!

Uno degli aspetti positivi delle vacanze in barca è quello di trascorrere le proprie giornate godendosi il sole accarezzati dalla brezza marina. Sole e brezza marina, però, non hanno lo stesso effetto rigenerante sui rivestimenti interni delle nostre imbarcazioni. Divani, poltroncine, rivestimenti in pelle, sky, alcantara e plastica dopo qualche stagione marina risultano molto provati e bisognosi di un approfondito programma estetico di rinnovamento.
La soluzione, in genere, è di sostituire gli elementi segnati da agenti atmosferici, usura e logorio con nuovi componenti.
Oggi c’è una soluzione più semplice ed efficace: contattare un tecnico Color Glo che provvederà ad eliminare con appositi prodotti le tracce lasciate da vento, sole e salsedine. Grazie all’intervento tecnico di uno dei nostri affiliati specializzati è possibile eliminare spaccature, colori sbiaditi, bruciature dalle superfici in pelle a cui teniamo di più e ritrovare lo splendere dell’acquisto.
Color Glo, multinazionale americana presente in tutti i continenti, è leader mondiale in restauro, riparazione e colorazione di superfici in pelle, plastica, sky, alcantara. Buchi, macchie, strappi, bruciature, macchie difficili, cambio colore, lucidatura fari: tutto torna come nuovo grazie a Color Glo.
Gli interventi tecnici avvengono senza sostituzione, nel pieno rispetto dell’originalità del materiale e con un risparmio, per il cliente finale, di circa il 40% rispetto ad un nuovo acquisto.
Color Glo è presente in Italia con oltre 50 affiliati specializzati e di grande professionalità che grazie al nostro servizio innovativo sono in grado di ridare nuova vita a divani, poltrone, interni di automobili e barche, selle di moto, superfici di mobili danneggiati dall’usura del tempo.
Per entrare a far parte della rete franchising Color Glo è semplice: un corso di formazione trasferisce il know how necessario all’avvio dell’attività. I prodotti sono forniti in esclusiva agli affiliati e non presenti sul mercato.
Per ulteriori informazioni:
800973305
www.colorglo.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

Casa passiva: ecco i vantaggi delle pompe di calore

Rendere un edificio autonomo da un punto di vista energetico significa renderlo indipendente da enti esterni per la fornitura di gas e da eventuali aumenti di prezzo della materia prima.

 

L’utilizzo di un impianto fotovoltaico abbinato alla pompa di calore è lo strumento ideale per coniugare alto rendimento e basso consumo energetico e per ottenere l’indipendenza energetica della propria abitazione.

 

Tale soluzione è particolarmente vantaggiosa anche grazie agli incentivi legati agli interventi di risparmio ed efficienza energetica.

Le pompe di calore consentono inoltre di produrre energia termica in conformità ai migliori standard e assicurano da subito un notevole risparmio in bolletta con il parallelo abbattimento delle emissioni di CO2.

 

Ecco i principali vantaggi delle pompe di calore:

 

  • utilizzo di un unica macchina per la climatizzazione dell’edificio e la produzione di acqua calda
  • utilizzo di fonti di energia rinnovabile
  • risparmio nei costi di gestione dal 30% al 70%
  • riduzione delle emissioni inquinanti


Grazie a questa tecnologia è possibile migliorare il comfort abitativo combinando efficienza, risparmio e un’importante riduzione sull’impatto ambientale.

No Comments
Comunicati

Nuovo impianto di riciclaggio pneumatici in Bielorussia

Forrec fornirà un impianto di riciclaggio per il trattamento degli pneumatici al “Minsk Regional Technopark”, in Bielorussia.

Forrec, azienda specializzata nella realizzazione di trituratori per il riciclaggio e per il trattamento di rifiuti, ha firmato in Bielorussia un accordo per la fornitura di un impianto per il trattamento degli pneumatici fuori uso da inserirsi all’interno del “Minsk Regional Technopark”, polo tecnologico dedicato alle fonti di energia rinnovabile ed al riciclaggio.

Tramite l’utilizzo di tale impianto sarà possibile separare la gomma dall’ acciaio e dalla fibra tessile, stoccandola secondo diverse granulometrie e provvedendone alla pulizia, garantendo così l’ottenimento di un granulato con un grado di purezza pari al 99%.

L’esigenza di tale impianto di riciclaggio è nata dall’enorme quantità di pneumatici che si sta accumulando sul territorio bielorusso (una cifra stimata attorno alle 50.000 ton. all’anno). Ciò, ovviamente, non solo rappresenta un pericolo a livello ambientale ma costituisce anche un notevole spreco di risorse.

La tecnologia del progetto Forrec permetterà un sostanziale miglioramento della sicurezza ambientale consentendo, nello stesso tempo, di produrre una materia prima di elevata qualità utilizzabile nella produzione di articoli tecnici finiti. Queste soluzioni hanno incrementato l’interesse da parte di diverse industrie europee verso il granulo di gomma.

Le macchine installate potranno processare fino a 4 tonnellate all’ora di pneumatici, renendo questo impianto il primo in Bielorussia per dimensioni e capacità.

URL: http://www.forrec.it/impianto-trattamento-pneumatici-minsk

No Comments
Comunicati

Jet Privati: il servizio ideale per gli uomini d’affari e per chi vuole viaggiare in assoluto relax

I jet privati sono più rapidi, più comodi e possono raggiungere molte più destinazioni delle compagnie di linea e charter. Tutto questo grazie ad una squadra di professionisti che lavorano per assicurare ai clienti un’esperienza di volo perfetta

Code al check-in e all`imbarco, lunghe attese per i bagagli, ritardi e scioperi. Un volo in business class assicura un maggiore comfort rispetto a uno in economy, ma i tempi sono gli stessi, e spesso sono troppo lunghi per le esigenze degli affari, a fronte di un prezzo niente affatto low cost.
È questo uno dei motivi principali del successo dei jet privati, che permettono di presentarsi all`aeroporto anche solo 15 minuti prima della partenza.

Non basta più viaggiare in prima classe, anche se esclusiva: la vera esigenza è quella di non perdere tempo in lunghe procedure di imbarco e check in e viaggiare comodamente e velocemente con un jet privato, con interni superiori a qualsiasi prima classe oggi presente sul mercato, da personalizzare in base ai propri desideri. Eloquente lo slogan di Jet Privati, società entrata sul mercato da un paio d’anni, che permette di prenotare, via web, velivoli privati a prezzi competitivi: un jet personale, dai valore al tuo tempo.

Ma il vero terreno di sfida, sul quale si dovranno battere le compagnie nei prossimi anni, è quello del contenimento dei prezzi. «Proponiamo un sistema di prenotazione che permette di conoscere in tempo reale i costi e la disponibilità del velivolo. Il cliente compila la sua richiesta on-line, e noi siamo in grado di preventivare (in base al tipo di richiesta) il costo entro 15/20 minuti dalla richiesta di noleggio aereo», spiega Renzo Pisu, general manager. Un esempio? Per spostarsi in giornata dal centro di Lugano al centro di Hannover e ritorno, visto che non ci sono collegamenti diretti, con i normali voli di linea occorrono circa 10-12 ore, inclusi trasferimento in aeroporto, coincidenze, parcheggio auto, check-in, controlli, transito, ritiro bagagli e uscita dallo scalo d`arrivo; senza contare il rischio di eventuali ritardi, scioperi, perdita di bagaglio. «Con Jetprivati.it oggi è possibile volare il giorno stesso con un aerotaxi da Lugano a Hannover, in meno di 2 ore per tratta, al costo di 2.300,00 euro/ora volo per velivoli da 4 posti».

Oltre alla modalità pay per fly, pensata per chi ha impegni improvvisi, difficilmente pianificabili in anticipo e non frequenti, c`è la possibilità di seguire un programma Jet Card, pensato per chi prevedere di viaggiare da 25 a 50 ore all`anno: si possono acquistare pacchetti di ore volo a prezzi vantaggiosi trasformando il servizio di noleggio nella disponibilità garantita di un jet personale.

Pisu sottolinea inoltre le opportunità che la crisi delle grandi compagnie apre alle società di jet privati: «Una grande quantità di voli viene eliminata o ridotta drasticamente, e il cliente trova difficoltà a spostarsi con voli di linea diretti». Tutto questo senza dimenticare la qualità: il Ceo Renzo Pisu, manager di lungo corso nella aviation industry, ha ampliato la gamma a disposizione dei clienti puntando su velivoli di grande pregio. Ora la flotta comprende tutta la fascia dei medium jet, come il Lear Jet 45XR da 8 posti, fino ai long range in versione VIP, come il Falcon 7X, il Gulfstream 550 e l’Airbus 318 Elite corporate da 18 posti, per voli non stop oltre le 9 ore di autonomia. I prezzi vanno da 3.000 mila euro ora/volo per i velivoli light jet fino agli heavy jet da 6.000 euro ora volo; per i velivoli più grandi si arriva a 12.000 mila euro ora/volo. A disposizione anche i nuovi velivoli in versione charter, da 19 a 50 posti, per i tour operator con necessità di voli incentive dedicati.
I mercati orientali di India ed Emirati Arabi, Russia e tutto il centro Asia stanno crescendo anno dopo anno, soprattutto alla ribalta del grande mercato del lusso mondiale. Con l’aumento della ricchezza cambiano le necessità e ora nel paese asiatico è in corso una vera espansione per le aziende di interior design specializzate negli arredi degli aerei privati.

La tendenza globale, come prevedibile, è l`esplosione del mercato Asiatico, specialmente in Cina e India. Il recente Singapore Airshow ha sancito il trend: la brasiliana Embraer conta di vendere jet executive per un valore di quasi 50 miliardi di dollari nel continente nei prossimi dieci anni. Secondo stime recenti, in Asia sono ben 23mila gli individui considerati dai produttori potenziali acquirenti, con asset investibili di almeno 30 milioni di dollari. Mentre, per la rivista americana Forbes, i miliardari nella sola Cina sarebbero 150.

A tutto ciò si si aggiunge che la Aerion Corporation ha annunciato l`intenzione di ridare vita all`industria supersonica dell`aviazione d`affari, realizzando un Supersonic Business Jet, in grado di raggiungere la velocità di Mach 1,5, pari a 1.840 km/h, con una portata massima di 4mila miglia e 12 posti a sedere (ma c`è chi dice che potrebbero diventare 50). Permetterebbe di volare da Parigi a New York in poco più di quattro ore. Il mercato top, insomma, sembra non conoscere crisi. Per ora l`Europa, con i suoi 3mila jet privati, rimane il secondo mercato globale dopo quello nordamericano (11mila velivoli). Ma il sorpasso asiatico non si farà attendere.

No Comments
Comunicati

Franchising in Italia, 1 su 1000.

Un Franchising ogni mille. Ma stavolta non stiamo parlando di chi “ce la fa” che, nel Franchising, è sicuramente una quota ampiamente più alta di quanto ci si aspetta dal commercio tradizionale. Stiamo parlando di quanti franchising ci sono in Italia , ogni 1000 abitanti: 1, solo un franchising.

Il Franchising per il futuro. E’ quindi indispensabile capire che il Franchising, seppur presente in Italia da oltre mezzo secolo, ha ancora enormi margini di miglioramento considerando che in mercati maturi come quelli Americani la quota dei franchising per 1000 abitanti si triplica. Ma in America “tutto si può fare in Franchising”.

La crisi ed il franchising, le fiere del franchising. Cosa fare quando tutto crolla e l’economia distrugge generazioni di commercianti lasciando in moltte città più cartelli cedesi, vendesi o affittasi che insegne? Guardare oltre, alla ripresa che verrà. Ed allora come guardare al futuro? Che franchising scegliere? Considerare sempre che richiedere le informazioni è il primo passo ed i portali specializzati, come InfoFranchising.it, sono l’ideale ma non sono da sottovalutare le fiere del franchising che in Italia sono a Milano, Roma e Piacenza

 

No Comments
Comunicati

AutoPiave Arezzo festeggia i 30 anni di Opel Corsa

Dal 1982 ad oggi, Opel festeggia 30 anni di successi nel segmento delle piccole compatte con Opel Corsa. AutoPiave ne ricorda le quattro generazioni, i 12 milioni di esemplari venduti, l’infinità di versioni lanciate sul mercato.

Dal 1982, la Opel Corsa è una delle protagoniste del mercato europeo: il segreto del suo successo planetario si cela nel fatto che ha sempre offerto una delle gamme più ampie nel settore delle piccole. L’aggiornamento costante, grazie all’introduzione di nuovi modelli, tecnologie e versioni personalizzate ha consentito di offrire sempre versioni pensate per soddisfare le esigenze più varie: il confort per i piccoli nuclei familiari o la sportività per il pubblico giovane.

Nel corso di questi 30 anni il design di Opel Corsa ha subito una radicale trasformazione, facendo propri i gusti e le tendenze del momento e rendendosi anticipatore di uno stile al passo con i tempi. Le classifiche di vendita la vedono in prima posizione in Grecia ed è al numero due nei relativi segmenti in Germania, Regno Unito e Belgio. In Spagna e nei Paesi Bassi, Corsa è al numero tre del segmento.

AutoPiave Arezzo, concessionaria Opel, individua nell’estetica, nella spaziosità dell’abitacolo e nel fascino sportivo gli aspetti determinanti per il successo di un’auto che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Nel 2012 il pubblico si trova a confrontarsi con una Corsa dal design dinamico, versatilità e guida eccitante. Look da coupé e temperamento sportivo per la 3 porte, carattere deciso e funzionale per la 5 porte.

No Comments
Comunicati

Non disperdere il calore grazie alla finestre in PVC a Roma

Non bisogna sottovalutare l’importanza delle finestre perché la loro utilità non è limitata solo al poter far arieggiare la casa e a non fare entrare l’acqua durante i temporali di pioggia. Ci sono molte altre funzioni che una finestra svolge, eventi che noi ormai diamo per scontati, come ad esempio l’attutire o il bloccare proprio i rumori molesti dall’esterno, l’aria calda nei torridi mesi estivi o l’umidità nelle stagioni invernali e autunnali. Ed infine ci proteggono anche da malintenzionati, si occupano quindi anche della nostra sicurezza.

Quello che forse in pochi sanno è che da finestre di bassa qualità si disperde il 22% del fresco dell’aria condizionata, come anche il calore dei termosifoni.
Al giorno d’oggi, grazie alla tecnologia che avanza esistono i cosiddetti vetri basso emissivi, ovvero che si lasciano attraversare facilmente dalle radiazioni termiche del sole e in questo modo lasciano entrare il calore, ma allo stesso tempo non lo lasciano disperdere, in questo modo si ottimizza il risparmio energetico per il riscaldamento.

Oggi tutti gli stabili di nuova costruzione montano finestre in PVC e a Roma e in altre città, sono necessarie visto che sono la soluzione ideale contro il calore estivo e il freddo invernale. Per di più secondo una legge degli inizi del 2002 tutte le nuove costruzioni  non possono andare oltre un determinato livello di consumo energetico. Come accennato prima, le finestre hanno anche la funzione di attutire il rumore che viene da fuori. Degli infissi in PVC a Roma, che è notoriamente una città molto movimentata, sono l’ideale per poter riposare a casa, in pace e armonia. Le finestre in PVC sono state anche una rivoluzione quando vennero per la prima volta introdotte, perché il loro materiale si è rivelato come uno dei più resistenti nel tempo ed in più è molto semplice da pulire.

No Comments
Comunicati

Eni confermata nel Dow Jones Sustainability World Index

Eni ha inoltre ricevuto il riconoscimento del Carbon Performance Leadership Index 2012 (CPLI) del Carbon Disclosure Project. Eni, unica azienda appartenente al settore Energy selezionata, è stata scelta per l’impegno assunto nella riduzione delle emissioni di gas serra e per la mitigazione dei rischi di cambiamento climatico.

San Donato Milanese – Eni è stata confermata, per il sesto anno consecutivo, nel Dow Jones Sustainability World Index, tra i più noti indici di sostenibilità a livello internazionale.

Il Dow Jones Sustainability Index, lanciato nel 1999, include i titoli di società che si distinguono per risultati eccellenti sotto il profilo economico, sociale e ambientale, evidenziando le aziende leader nella sostenibilità di ciascun settore. Eni ha inoltre ricevuto il riconoscimento del Carbon Performance Leadership Index 2012 (CPLI) del Carbon Disclosure Project. Eni, unica azienda appartenente al settore Energy selezionata, è stata scelta per l’impegno assunto nella riduzione delle emissioni di gas serra e per la mitigazione dei rischi di cambiamento climatico.

Il Carbon Disclosure Project è un’organizzazione internazionale non-profit, che rappresenta 655 investitori istituzionali internazionali e fornisce l’unico sistema globale per aziende e amministrazioni pubbliche locali per misurare, divulgare, gestire e condividere informazioni su dati ambientali di fondamentale importanza. Quest’anno il Carbon Performance Leadership Index è costituito da 33 aziende internazionali selezionate da PwC per aver mostrato strategie ben definite in tema di cambiamenti climatici e riduzione delle emissioni. Le aziende sono state selezionate tra le 500 società a maggiore capitalizzazione al mondo (FTSE Global 500 Equity).

Contatti societari:

Ufficio Stampa: Tel. +39.0252031875 – +39.0659822030
Numero verde azionisti (dall’Italia) : 800940924
Numero verde azionisti (dall’estero): +39.800 11 22 34 56
Centralino : +39.0659821

[email protected]
[email protected]
[email protected]

Sito internet : www.eni.com

No Comments
Comunicati

3T BIKE CLASSICA D’AUTUNNO IN TRENTINO, CHIUSURA DI TRENTINO MTB CON TANTI BIG

Domenica 30 settembre torna la 3T Bike in Valsugana

Confermati anche Pallhuber e Costa al via di Telve

Epilogo del circuito Trentino MTB con alcuni vincitori già decisi

Offerte allettanti per chi soggiorna in Valsugana a fine mese

 

 

Per tutti ormai è “la classica d’autunno”. Il prossimo 30 settembre festeggerà il suo primo lustro di vita, e così giovane la 3T Bike di Telve Valsugana è già entrata nei cuori di tantissimi appassionati di bici fuori strada.

I meriti sono da rintracciare in primo luogo nel lavoro puntuale e di alto livello da parte del team organizzatore del GS Lagorai Bike, che durante tutto l’arco dell’anno si preoccupa di ogni aspetto tecnico, logistico ed organizzativo, affinché il momento della gara vera e propria sia ineccepibile. A questo va aggiunta la bellezza intrinseca della 3T Bike che solca i territori di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano, regalando scorci paesaggistici unici che alla fine di settembre sono già dipinti dei vivaci colori del primo autunno. In tutto questo si inserisce, ovviamente, l’aspetto agonistico di una gara che, nata come puramente amatoriale, negli anni si è costruita una notorietà tale da attirare sempre maggiormente l’attenzione degli agonisti, i quali prenotano il proprio posto in griglia anche con molto anticipo. È il caso degli alfieri del team Full Dynamix o delle ucraine Belomoyna e Tereshchuk, impegnate di recente anche ai Campionati del Mondo cross country e in Coppa del Mondo.

Sono già alcune centinaia gli iscritti alla gara di fine mese, e tra i confermati delle ultime ore ci sono anche l’altoatesino Johann Pallhuber e l’asiaghese Walter Costa. Le iscrizioni sono in continuo afflusso e per i prossimi giorni sono attese altre conferme di spessore.

La 3T Bike chiude anche quest’anno il circuito Trentino MTB e a Telve si incoroneranno ufficialmente i nuovi vincitori per l’edizione 2012. Alcuni di loro, però, hanno già potuto esultare al termine dell’ultima gara disputata, ovvero la Polartec Val di Fassa Bike dello scorso 9 settembre. Lorenza Menapace (Open-W), Ivan Degasperi (M1), Nicola Risatti (El-Sp), Claudio Segata (M2), Silvano Janes (M6) e Fabio Aldrighetti (Ju) sono infatti già certi matematicamente di aver conquistato il titolo di categoria. Nel caso di Degasperi, inoltre, questo è il secondo consecutivo, mentre per Janes è il quarto.

Il percorso della 3T Bike 2012 ricalca per la quasi totalità quello della passata stagione, con una piacevole novità, è stato inserito infatti un nuovo tratto di 1,5 km su una panoramica discesa a circa 3/4 di gara, che porterà la distanza totale a 32,5 km con 1300 metri di dislivello.

Confermati i due GPM Frisanco (970 metri) e Ziolina (858 metri), gli strappi di Sant’Antonio in apertura e quelli di Castellalto e Campestrini tra il 10° e il 15° chilometro, l’attraversamento del Parco Fluviale di Carzano e l’arrivo nella piazza Maggiore di Telve a ridosso della Chiesa Arcipretale.

L’Associazione Operatori Turistici Valsugana – Lagorai – Val di Sella propone l’offerta di soggiorno “3T Bike” in alcune strutture della Valsugana con quattro opzioni, ovvero pernottamento e prima colazione (30 €), mezza pensione (43 €), pernottamento e prima colazione per atleta (35 €) e mezza pensione con colazione per atleta (46 €). Per chi intenda soggiornare per più di una notte, ecco anche una speciale visita e degustazione presso un’azienda agricola di Carzano, prevista per sabato 29 settembre dalle 15.30 alle 18.00.

Sempre nella giornata del sabato di vigilia, toccherà ai mini bikers saltare in sella con la Mini 3T Bike di Torcegno. Per sabato 22 settembre, inoltre, è prevista la 3T Al Parco, gara FCI regionale di MTB per giovanissimi, allievi ed esordienti.

È possibile iscriversi alla 3T Bike 2012 fino al 27 settembre (www.3tbike.it) alla cifra di 26 €, mentre per i ritardatari c’è la possibilità di registrarsi il 29 o il 30 sul posto e versando la quota di 30 €. Il pacco gara del valore di circa 80 € comprende una tuta tecnica Bailo e prodotti tipici.

 

No Comments
Comunicati

Online il sito ufficiale di Moretti Moda, taglie morbide e abiti sartoriali.

Moretti Moda, la storica sartoria riminese, che dal 1969 produce abiti sartoriali, è ora online con il nuovo sito web realizzato da GUEST, la web agency di Riccione.
L’azienda di Piero Moretti realizza abiti di grande vestibilità, per taglie che vanno dalla 40 alla 62, di alta qualità, facendo attenzione alle materie prime.

Sul sito troverete le creazioni di tutte le linee del marchio di abbigliamento: la classica Piero Moretti, Moretti Couture, Moretti Tricot e Moretti d’Amare. Inoltre potrete ammirare le collezioni autunno/inverno e primavera/estate, per non perdervi neanche un modello delle ultime creazioni.

Il sito web di Moretti Moda è elegante, nei colori dell’oro, e dà grande risalto alle immagini, mettendo le foto in primo piano, con la possibilità di far sparire la finestra con il testo. Contemporaneamente però non delude le aspettative di chi cerca informazioni sull’azienda. Quando è nata la maison, di cosa si occupa, le collezioni, le linee di abbigliamento, le news, dove si trova e come fare per contattarla.

Il sito è stato inoltre realizzato in lingua inglese e russa, per venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti.
GUEST realizza siti professionali e curati nella grafica e nei contenuti. Offre inoltre servizi di copywriting e posizionamento sui motori di ricerca.
Per informazioni o per un preventivo gratuito, contattate GUEST al numero 0541.649292 oppure inviate un’email a [email protected]

No Comments
Comunicati

GSC & ISTITUTO DI MODA BURGO FASHION SHOW

THE GARMENT DESIGN & TRAINING SERVICE CENTRE (GSC) è un’istituzione del Governo Giordano che ha il compito di supportare l’attività locale dei settori dell’abbigliamento e del tessile.
L’ accordo con Istituto di Moda Burgo è nato dall’ esigenza dell’ Unione Europea di dare indirizzo Europeo ma sopratutto Italiano, allo stile del GSC.
La comunità europea ha selezionato l’ Istituto di Moda Burgo dopo un’accurata ricerca tra i migliori Istituti Italiani.
Il Gsc è il centro di sviluppo per la moda che dovrà servire tutte le aziende del settore di un know-how italiano. Il progetto fa parte del jmoda (jordan-moda) sovvenzionato dalla comunità europea. Quest’anno per la prima volta dopo l’accordo, il GSC e l’Istituto di Moda Burgo hanno organizzato una sfilata patrocinata dall’Ambasciata Italiana che si terrà ad Amman il 16 settembre 2012 presso il ”Garment Design Training Center”. Sarà un evento prestigioso al quale presenzieranno personaggi illustri, stilisti di grande rilievo e il direttore dell’Istituto di Moda Burgo, Fernando Burgo.

Contatti:
Istituto di Moda Burgo
Piazza San Babila, 5 – 20122 Milano (Italy)
Phone 02/783753 – Fax 02/783758
e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

GRANFONDO DAMIANO CUNEGO VERSO IL 2013, SCELTA LA DATA PER LA PROSSIMA EDIZIONE

La GF Damiano Cunego ha messo in moto la macchina organizzativa

Data classica a fine primavera, domenica 2 giugno 2013

Sorprese per chi si iscrive allo stand della gara, presso la Fiera di Verona (15-17 settembre)

Premi speciali anche per chi si prenota entro la fine del 2012

 

La Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona guarda verso il 2013.

Dopo aver messo in archivio una settima edizione di successo, ora l’appuntamento ciclistico scaligero rimescola le carte in tavola per il prossimo anno, con la data di domenica 2 giugno già segnata col bollino rosso sul calendario.

Ancora una volta Sergio Bombieri ed il suo staff organizzatore hanno scelto la fine della primavera e la prima domenica di giugno per chiamare in sella gli appassionati delle ruote magre, una giornata che ha sempre trovato l’appoggio anche di Damiano Cunego, puntuale ogni anno al via per pedalare a fianco dei granfondisti.

La stagione 2012 deve ancora terminare ma non è mai troppo…presto per fare piani in vista dell’anno venturo, soprattutto perché ai più rapidi ad iscriversi la Granfondo Damiano Cunego regala delle opportunità interessanti. Per i granfondisti che si iscriveranno durante l’imminente Esposizione Internazionale del Ciclo (EICA) 2012 – Fiera di Verona (15-17 settembre) ci sarà un omaggio speciale, per prenotarsi basterà presentarsi allo stand della gara (stand G35 – padiglione 8), punto ideale anche per scoprire le novità della nuova stagione.

Oltre all’utile e simpatico omaggio per coloro che si iscriveranno in Fiera, gli organizzatori hanno anche progettato una divertente “lotteria interna” per tutti gli iscritti entro la fine di quest’anno. Verranno infatti estratti a sorte dei premi tra i ciclisti che regolarizzeranno la propria partecipazione prima del 31 dicembre, si potranno vincere un telaio, un manubrio Cinelli o un reggisella, tutti in carbonio, decisamente degli ottimi incentivi per affrettare l’iscrizione.

Lo scorso giugno l’ultima edizione della GF Damiano Cunego si è chiusa con il segno positivo, soprattutto è stata apprezzata la nuova logistica in Via D’Arezzo e la maggior cura posta nei ristori, ma gli organizzatori non si sono adagiati sugli allori e stanno lavorando per elevare ancora di più lo standard qualitativo.

Proprio i servizi ai partecipanti, come i citati ristori ma anche parcheggi, docce e tutto il “contorno”, sono nel mirino dello staff della GF Cunego, l’obiettivo è migliorarsi e migliorare, proprio come Bombieri & C. avevano già affermato in sede di bilancio dopo l’edizione passata.

Come detto, la logistica aveva raccolto positive sensazioni, Via D’Arezzo ha unito perfettamente il fascino della partenza in centro alla comodità di spazi e parcheggi, sarà dunque riproposta nel 2013, lo stesso vale  anche per la segnaletica precisa (con indicazioni anche sui tabelloni digitali in autostrada) e il ristoro finale, con un risotto caldo sempre pronto, anche per gli ultimi arrivati.

Piccoli dettagli da rifinire e tanti positivi punti fermi da ripetere, questo il quadro della Granfondo Damiano Cunego per domenica 2 giugno 2013, mentre per quanto riguarda i due percorsi i lavori sono già bell’e conclusi, i tracciati saranno infatti riproposti nella medesima veste dato che sono, ormai, autentico biglietto da visita della gara ed ampiamente amati dai ciclisti. È già praticamente pronto anche il pacco gara nel quale ci sarà di sicuro la pregiata bottiglia di vino della Cantina Valpantena, oltre a prodotti Zuegg, prodotti tecnici per la bicicletta, integratori, camere d’aria e altro in via di definizione.

Anche il prossimo anno, dopo lo start dal centro di Verona, si pedalerà o sul Granfondo di 145 km con 3.300 metri di dislivello oppure sul Corto di 85 km con un dislivello di 1.400 metri, con passaggi per Erbezzo, Bosco Chiesanuova, San Francesco, Roverè Veronese e gran finale sempre a Verona, in Via D’Arezzo. Due opportunità agonistiche che rispecchiano le strade d’allenamento più battute da Damiano Cunego, nato e cresciuto proprio in quelle zone, tra salite montane e scorci altamente suggestivi.

Tutto identico, dunque, per quanto riguarda i tracciati, a gran voce è stata confermata anche la Cronoscalata Trofeo Berner, dalla Valpantena verso Erbezzo, un tratto di 9,38 km e con 580 metri di dislivello, terra di conquista per gli scalatori.

La macchina organizzativa della Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona si è già messa in moto, prossimamente verrà aggiornato anche il sito della gara (www.granfondodamianocunego.it), dove restare connessi per conoscere le novità e per accedere alle iscrizioni.

Info: www.granfondodamianocunego.it

No Comments
Comunicati

L’eccellenza vinicola italiana e francese alla Rocca di Fontanellato

Autunno; tempo di vendemmia e di pigiatura ma – anche – tempo per “incontrare” il vino e i suoi produttori. E’ ciò che accade domenica 7 e lunedì 8 ottobre all’interno della meravigliosa Rocca di Fontanellato, nella terra del Po in provincia di Parma. Terra dove odori e sensazioni si uniscono al gusto di quei prodotti tipici che hanno fatto di questa zona della Pianura Padana la capitale del gusto. E allora ben venga questa prima edizione di “Terra Bolle Rocca” che presenta oltre cinquanta produttori tra Rècoltants della Champagne, e italici vignaioli, banchi d’assaggio con insolite proposte francesi insieme ad eccellenze gastronomiche nostrane correlate da dibattiti, degustazioni guidate e professionisti pronti a soddisfare ogni curiosità.

Il programma, prevede, nella giornata di domenica 7 ottobre, un evento dedicato ai professionisti di settore, wine lovers e curiosi. L’ingresso (€ 25,00), previa precedente iscrizione, offre la libera degustazione presso tutti gli stands degli espositori oltre ad assaggi di gastronomia specializzata. Stesso programma, ma solo per gli “addetti ai lavori”, per la giornata successiva.

Questo evento, ideato e realizzato da Il Bere Alto e l’Enoteca Maurizio Cavalli, prevede – anche – interessantissimi dibattiti/degustazioni/confronti nel pomeriggio di lunedì a partite dalle 14,30 con l’istantanea di una grande annata nei riflessi di 6 Champagne di Territori: era dieci anni fa. Affinità, richiami e suggestioni in degustazione alla cieca del millesimo 2002.
Moderato da Federico Graziani e Marco Pozzali (autori di Grandi Vini di piccole cantine) con la degustazione condotta da Giuseppe Palmieri, Maitre-Sommelier dell’Osteria Francescana di Modena (tre stelle Michelin).

A seguire (ore 16,30) un viaggio tutto italiano alla scoperta di territori, vitigni e uomini nel millesimo 2001, il profumo di una straordinaria, imprevedibile annata. 6 grandi vini proposti alla cieca in un gioco di rimandi, affinità e differenze.

Modera il giornalista Marco Pozzali e conduce la degustazione Federico Graziani, Sommelier e coordinatore della carta vini de Il Luogo di Aimo e Nadia di Milano (due stelle Michelin).

La partecipazione per un massimo di 35 persone costa € 35,00.

Per prenotare: [email protected]

No Comments
Comunicati

I nuovi pianoforti virtuali da utilizzare adesso

Il pianoforte virtuale rappresenta un modo divertente di capire come suonare e per questo motivo risultano essere molte le persone che vogliono trovare un pianoforte da suonare online. I siti che offrono un pianoforte virtuale risultano essere abbastanza diffusi e tra i più interessanti troviamo certamente www.virtualpiano.net che offre un pianoforte creato con molta attenzione per i vari dettagli. Utilizzare il pianoforte online presente sul sito è semplice perchè per suonare basta usare la tastiera. I risultati sono decisamente interessanti e quindi il suggerimento è quello di utilizzarlo. In rete sono presenti anche servizi di tipo molto diverso come quelli che offrono la possibilità di effettuaropone un pianoforte realizzato con molta attenzione per i vari dettagli. Utilizzare il pianoforte online disponibile sul sito è facile visto che per suonare basta usare la tastiera. I risultati sono molto interessanti e per questo motivo il suggerimento è quello di provarlo. In rete troviamo anche strumenti di tipo molto diverso come quelli che offrono la possibilità di effettuare la coniugazione verbi velocemente. Si tratta di strumenti interessanti in diverse situazioni e che possono essere utilizzati gratis tramite il browser.re la coniugazione verbi velocemente. Si tratta di strumenti utili in varie occasioni e che possono essere utilizzati gratis tramite il browser.

No Comments