Daily Archives

11 Settembre 2012

Comunicati

FOOD IS FASHION, QUANDO IL FOOD INCONTRA LA MODA

COMUNICATO STAMPA
11 settembre 2012
FOOD IS FASHION, QUANDO IL FOOD INCONTRA LA MODA
Food kit di sopravvivenza per affrontare una settimana di eventi moda senza sosta e una temporary location nel cuore di Milano dedicata all’incontro con le blogger. Dal 19 al 25 settembre 2012, in occasione della Milano Women Fashion Week, torna la quarta edizione di Food is Fashion. L’evento, ideato dal creativo milanese Federico Gordini, lega la moda al mondo del food, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata con un linguaggio diretto e contemporaneo.

Durante la settimana saranno distribuite, in tutti i luoghi della fashion week, le shopper firmate “Food is Fashion”, veri e propri “kit di sopravvivenza” con cibo e bevande in comode dosi da passeggio, per chi non ha il tempo di fermarsi tra una sfilata e un aperitivo! Fiera di Parma-Mercante in Fiera e i prodotti American Pistachio Growers, Pago e Bauli daranno la giusta energia per affrontare con grinta la fashion week.

Novità di questa edizione sarà la Fashion Blogger’s Lounge, allestita in collaborazione con AssoBirra, Associazione degli industriali della birra e del malto, in corso di Porta Ticinese 76.
La temporary lounge, con due vetrine sulla via simbolo dello street style milanese, sarà il luogo di ritrovo per i professionisti della moda e il meeting point dove incontrarsi ed informarsi sugli eventi della settimana oltre ad essere un’area free wi-fi per poter lavorare comodamente in un’area strategica come il quartiere Ticinese.

Dalle 11 alle 18, durante tutta la settimana, gli addetti ai lavori del settore potranno ritrovarsi nella Fashion Blogger’s Lounge per una pausa con caffè, offerto da Bialetti, o per un succo di frutta Pago, accompagnati da uno snack dolce Bauli oppure dai gustosi e nutrienti pistacchi americani di American Pistachio Grower. Potranno anche degustare una birra, offerta dal Main Partner della Fashion Blogger’s Lounge, AssoBirra.

La sera, dalle 19 alle 21, la lounge cambierà volto per ospitare una selezione di sette blogger al femminile per sette serate diverse all’insegna delle tendenze moda. Ciascuna organizzerà un aperitivo tematico dedicato all’universo femminile, protagonista indiscusso della Settimana Moda Donna. Ogni blogger si presenterà al pubblico portando dal mondo virtuale a quello reale il proprio modo di raccontare le novità e le curiosità dal settore della moda, i trend e le notizie raccolti dalle strade di tutto il mondo, ciascuna nel proprio stile. Così la Fashion Blogger’s Lounge ospiterà mostre fotografiche, party neo-retrò, dolci dj set, installazioni per tutti i gusti. Il filo conduttore sarà sempre il legame tra moda e food & beverage, rappresentato dalla birra, e reso speciale dagli apportivi creativi delle protagoniste.

Food is Fashion cresce e si rinnova confermando Milano come la città della moda, del design e del food, grazie ad un linguaggio nuovo e ad una comunicazione sempre più trasversale.

Per maggiori informazioni:
http://www.foodisfashion.it
Press Office:
URLAAA – Maricla Cuomo
[email protected] tel 02.87.23.98.85 – cel. 327.6904590

No Comments
Comunicati

Salvavita Beghelli: telesoccorso con centralina

Ci sono persone che a causa di seri problemi, sono impossibilitati ad essere pienamente autonomi, per esempio possono avere problemi motori e non poter scendere, ne salire delle scale, o andare a fare semplicemente la spesa. Oppure corrono un serio rischio di salute e necessitano di un supporto 24 ore su 24 per affrontare casi di emergenza. Il più delle volte si tratta di individui anziani, lasciati soli in casa. Ma come sta succedendo sempre più spesso, si tratta di intere piccole cittadine abitate perlopiù da persone anziane, poiché i giovani e chi ha potuto, è andato a cercare lavoro in città più grandi, lasciando così, mano a mano, una cittadina popolata da soli anziani.

Quando non si può assistere in modo diretto, i propri anziani genitori, una delle migliori soluzioni è un dispositivo come il salvavita Beghelli un dispositivo di telesoccorso che attraverso una centralina e un ciondolo con un semplice pulsante, possono salvare la vita in caso di emergenza a chi vive da solo. Ci sono modelli che, una volta premuto il pulsante, telefonano quattro numeri telefonici, prestabiliti al momento dell’installazione, finchè uno di questi non risponde alla chiamata. Un’altra versione invece contatta direttamente un centralino, che offre un servizio con copertura nazionale e attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 collegato direttamente con gli eventuali soccorsi necessari.

Questi servizi di teleassistenza si rivelano ancora più utili nei mesi estivi, quando le famiglie partono per le ferie, lasciando gli anziani soli in casa. E’ risaputo quanto sia pericoloso il caldo, per la salute delle persone con una certa età, è quindi facile capire quanto possano essere d’aiuto in situazioni del genere, i dispositivi di telesoccorso.
Insomma se ci sono persone anziane o affette da disabilità che li rende non autonomi, un dispositivo di telesoccorso come quello della Beghelli può essere la soluzione, quando non si può offrire assistenza direttamente.

No Comments
Comunicati

Il consigliere comunale Gentili incontra l’architetto Cervellati per i PEBA

Il consigliere comunale del Partito Democratico Marco Gentili ha incontrato l’architetto Pier Luigi Cervellati, per affrontare il tema dell’attuazione dei PEBA (Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche) nell’ambito del nuovo PUCG (Piano Urbanistico Comunale Generale). La riunione, cui hanno partecipato il primo cittadino Mauro Mazzola, il vice sindaco Renato Bacciardi e l’assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci, è stata molto positiva. L’incontro ha dato seguito alla dichiarazione di intenti dell’Amministrazione d’inserire i PEBA tra le priorità nel documento di pianificazione territoriale. «La riunione è stata l’occasione per riflettere sulle possibili strategie di intervento a Tarquinia a favore sia di un’accessibilità per le persone diversamente abili ma, e qui intendo porre l’accento su una dinamica di azione integrata, anche per tutti i cittadini. – dichiara il consigliere comunale Gentili – La progettazione dei PEBA non dovrebbe rappresentare soltanto una soluzione a un problema specifico, quale è la disabilità, ma dovrebbe indicare la via per un indirizzo politico e culturale, rivolto a un aumento del grado di libertà dell’individuo, migliorando la qualità dello spazio pubblico a partire dal sistema dei percorsi di attraversamento del tessuto urbano». Il Comune di Tarquinia è uno dei pochi nella regione Lazio a lavorare concretamente per dotarsi di una documentazione aggiornata e affidabile di tutti gli edifici pubblici e percorsi urbani che consentano il libero accesso e fruibilità da parte delle persone e il primo ad affrontare le problematiche relative ai PEBA, all’interno dell’ambito più ampio del PUCG.

 

No Comments
Comunicati

Fiere dell’edilizia Ottobre 2012

Anche quest’anno si ripete il consueto appuntamento con due delle principali fiere che seguono il settore dell’edilizia: SAIE di Bologna e MADE EXPO di Milano.

La prima si svolgerà dentro il complesso “Bologna Fiere “ in Viale della Fiera, dal 18 al 21 Ottobre. I visitatori potranno accedervi dalle 9.00 alle 18.00 ogni giorno, tranne la domenica in cui l’orario di chiusura è previsto alle 17.00.

Il MADE – EXPO di Milano si trova presso il Quartiere Fiera di Milano Rho presso Strada Statale del Sempione, dal 17 al 20 Ottobre. Orario per i visitatori: tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.

La Topoprogram & Service, leader da oltre 20 anni nel settore del software tecnico, sarà presente ad entrambe le fiere con moltissime novità per: la Certificazione Energetica, la Gestione dell’ufficio Tecnico, tante applicazioni per i cellulari di nuova generazione, e il nuovo manuale pratico di Pino Mangione che verrà dato in OMAGGIO per chiunque visiti lo stand.

Un’occasione di scambio per le aziende e i visitatori.

No Comments
Comunicati

Curiosita sulla citta di Firenze

Se avete voglia di andare a Firenze e vi state organizzando per provare in uno degli http://www.alberghi-firenze-centro.it avrete senz’altro modo anche di conoscere due particolarità di questa città, che molto spesso sfuggono agli occhi delle gite organizzate. In effetti on è raro che, prese dall’ansia di mostrare i musei ed i monumenti più importanti della città, si dimentichino di alcune delle peculiarità più tipiche della città.

 

Dunque ecco due “chicche” di Firenze, da conoscere ed apprezzare ancora oggi.

 

 

    • Le Buchette del Vino
Sono ovunque, al piano terra dei vecchi edifici del centro storico, ma anche nella maggior parte degli alberghi di Firenze centro. Stiamo parlando di piccole fessure a forma di arco, che venivano chiuse un tempo con porticine di legno fatte su misura. Le buchette del Vino, chiamate anche Tabernacoli del Vino, sono nate intorno al 1500, quando la concorrenza delle stoffe provenienti dall’estero mise a repentaglio il commercio su cui si basava nella maggior parte dei casi la città di Firenze. Per porre fine a questo problema i ricchi commercianti ed i banchieri acquistarono delle case posti su più piani, al cui piano terra iniziarono a produrre ed a distribuire vino al dettaglio. Le porticine servivano appunto ad evitare intermediari tra le cantine di produzione e gli acquirenti. Oggi i Tabernacoli del Vino sono stati quasi tutti trasformati in piccole edicole per statuette di santi.
No Comments
Comunicati

I Ripper tour a Londra

Se avete già avuto modo di visitare Londra oppure siete in cerca uno stimolo per raggiungerla la prima volta, di sicuro quello che vi serve è un tour da paura.
Sono molto famose infatti tra i padroni di casa e i turisti stranieri queste iniziative itineranti che permettono di visitare Londra in maniera tutta nuova. Non c’è bisogno di prenotare soltanto attraverso i tour operator, perché il tour è spesso prenotabile anche direttamente online come alternativa originale da vivere insieme al classico piccolo viaggetto pianificato dall’utente. Anche se non siete riusciti a trovare il vostro alloggio tra gli Hotel economici a Londra, non avrete senz’altro difficoltà a trovare il tour del brivido che più vi piace e provare ad entrare nella mente dei killer.
Non mancano comunque agenzie italiane, sotto casa e su internet, che si occupano di prenotare anche i posti e, dove richiesto, la guida italiana che vi seguirà nel tour. Si può anche partecipare a questi tour chiedendo alla reception di molti degli Hotel economici a Londra. Non manca il caso infatti, a contatto con i gestori dell’hotel, sarà possibile accedere a maggiori informazioni e prenotare direttamente da lì il vostro tour.
Il tour, che in inglese è conosciuto come “the Ripper tour”, prevede la visita in pullman di location con significati storici legati a fatti terribili realmente accaduti. Per cui sarà sufficiente accaparrarsi un volo aereo a basso costo e prenotare il proprio alloggiosu hotel londra centro.
Per esempio: il tour comprende il passaggio davanti a l’Old Bailey, sede di tante impiccagioni pubbliche; dell’ospedale dove è stato ospitato l’Elephant Man; e anche la casa del diabolico Sweeney Todd, e infine il luogo dove fu torturato Braveheart. Il tutto sarà condito da storie di torture, rapine a bordo dei treni e faide tra bande della malavita. Una menzione speciale andrà a Jack lo Squartatore, la cui storia spesso si trasformerà in un gioco interattivo.
E se il tour da brivido proprio non è il vostro genere, non mancheranno certo, una volta sistemati in uno degli Hotel di Londra Centro, il modo per poter godere della città attraverso altre iniziative.
Per conoscere altre iniziative originali di Londra e per trovare l’alloggio ideale per la vostra trasferta potete cliccare su hotellondracentro.it, in cui c’è una lista ben fornita da tenere senz’altro in considerazione. Su questo sito, ma anche su molti altri, si possono molte notizie utili aggiuntive e tanti consigli sulla vostra prossima vacanza tra le meraviglie di Londra.

No Comments
Comunicati

Alcuni segreti su come trovare alberghi economici milano

Per quanto Milano sia una città splendida, con tante cose da visitare e da fare, qualche volta la voglia di visitarla passa del tutto perchè i grandi residences, abituati a ricevere ricchi manager e scaltri industriali, non prevedono delle camere alla portata dei turisti normali.

 

Dunque si rende necessario, prima di partire, avere sotto gli occhi un elenco di  alberghi economici a milano ed in primissima periferia dover poter prendere una camera per non dover essere costretti a fare avanti e dietro con i viaggi, soprattutto quando una visita decente della città e delle sue bellezze artistiche non permette di fermarsi per poco tempo.

 

Il primo consiglio per la vostra caccia agli hotel economici milano è di farvi un giro preventivo in rete.

 

Anche se non desideriamo prenotare ancora il nostro soggiorno, una selezione mirata agli hotel economici milano su http://www.hotel-economici-milano.it ci permetterà di valutare una idea di come sbalzano i prezzi da una zona all’altra.

 

E’ utile effettuare questa operazione dunque avendo sotto gli occhi anche una cartina della città, dove andranno segnati i posti e i monumenti che ci interessano.

 

Una volta scelti quelli che secondo noi ci sembrano gli hotel economici milano migliori, evidenziamo sulla cartina, a partire da dove partono, le traettorie degli autobus più frequenti in quelle zone, annotandoci anche gli orari delle ultime corse. Questo serve soprattutto nel caso in cui visitiamo Milano senza macchina, permettendoci ci muoverci con consapevolezza la sera tra i locali. Nel caso in cui invece optiamo per una visita in auto, informiamoci sulle distanze dagli alberghi economici milano che abbiamo trovato e i principali parcheggi.

 

Queste sopra riportate sono piccole astuzie, che impegnano pochissimo del nostro tempo durante i preparativi per il viaggio a Milano, ma al momento del bisogno ci faranno  guadagnare tempo e denaro, concedendoci di godere a pieno del nostro hotel economico a milano.

No Comments
Comunicati

Occhio agli errori da evitare per un viaggio da sogno a Venezia

Quante volte ci hanno detto che Venezia è una meta ideale per una coppietta romantica? Quante volte noi stessi abbiamo sognato per lunghi minuti di fluttuare in gondola con il nostro lui o la nostra lei? La verità è che, nonostante Venezia sia attualmente un vero e proprio business centre che accoglie appuntamenti di ogni tipologia e innumerevoli attrattive rivolte anche ai nessuno le toglierà mai quel soffio di romanticismo e di fascino che la rende così unica al mondo. Punta di diamante di una area già di per sé bella e ricca che si chiama Veneto, Venezia viene scelta da numerose coppie di giovani stranieri come luogo per le loro vacanze dopo il matrimonio, e anche se quando gli innamorati siamo noi, optare per un viaggio di nozze così relativamente vicino non ci sembra il massimo, nulla ci vieta di sfruttare le nuove tariffe proposte dalle compagnie aeree per prepararci un week end all’insegna delle coccole con la nostra metà, anche a prescindere dal viaggio di nozze. Nonostante c’è da ammettere che la città sia abbastanza costosa un po’ in tutti gli ambiti della vita di un turista, la esistenza della rete a portata di mano può aiutarci a aggiornarci su le offerte di volo e anche quelle riguardanti l’alloggio nella città della Laguna. E’ facile infatti cercare la soluzione più opportuna per noi tra gli Hotel nel centro di Venezia su http://www.alberghiveneziacentro.com. Una buona soluzione tra ubicazione dell’albergo e i servizi offerti ci favorirà per considerare nel modo migliore i prezzi e le tariffe che riusciremo a mettere in lista. Trovare un alloggio poco costoso a Venezia comunque non è difficile, se scegliamo di non fare colazione sul Canal Grande o di non oziare nel letto proprio su Piazza San Marco, sicuramenteprobabilmente possiamo riuscire di beccare anche un alloggio più che ottimo. Ed in effetti il motivo per cui a Venezia generalmente si perdono tanti soldi è che, vivendo in vacanza con la propria dolce metà, privarci di piccoli lussi e innocenti sfizi ci sembra davvero triste. La gondola per esempio è una frivolezza che ci può costare addirittura quanto un soggiorno di hotel. I gondolieri hanno nel cuore la loro arte storica e perciò si fanno pagare a caro prezzo. Ed anche la cena a lume di candela con il panorama della laguna può essere un lusso da un occhio della testa se non stiamo attenti. Inoltre se la città è senza dubbio stupenda per chi la visita, lo stesso non è vero per la cucina del posto. Non che non vengano proposti piatti appetitosi da far leccare i baffi, state tranquilli, ma purtroppo i menu propinati solitamente ed i tantissimi ristoranti che li propongono solitamente presentano conti gonfiati e non soddisfano i palati più fini. Per ciò un fattore a cui stare tanto attenti per non rovinarsi la vacanza a Venezia è la certosina ricerca di una trattoria che sia davvero casereccia, magari rinunciando a fermarci in luoghi troppo esposte a gruppi e famiglie in vacanza ed insinuancodi in qualche stradello che a primo impatto ci sembra “poco caratteristico”. La sorpresa potrebbe mostrarsi davvero interessante.


No Comments
Comunicati

L’ultimo Buonarroti a Milano. Qualche consiglio per vedere questa bellissima mostra.

Nel mese di Giugno Milano si mostra grande capitale di arte italiana. Nel primo mese pienamente estivo infatti la città accoglierà una mostra che sarà anche un evento molto particolare. Parliamo della Mostra di Michelangelo Buonarroti.

 

Si tratta infatti di una mostra abbastanza variegata, in quanto per l’occasione l’esposizione girerà intorno a un originale binomio storico: arte e scrittura.
Michelangelo viene questa volta presentato con una raccolta di lavori incentrati intorno alla grandiosa Pietà di Rondanini, al fianco di una serie di lettere e documenti provenienti, come i lavori prettamente artistici, non solo da musei nazionali ma anche dall’estero. Ne sono un esempio le opere che arrivano a Milano direttamente da Vienna, Oxford e Parigi, solo per citarne un paio.
La mostra ha per titolo: “L’Ultimo Michelangelo. Disegni e rime attorno alla Pietà Rondanini”. E, come anticipato, saranno consultabili in essa anche manoscritti e lettere conservate presso la Biblioteca Apostolica Vaticana e nella Galleria Borghese di Roma. Dunque la raccolta tutta messa a disposizione della mostra si avvale di cartaceo ma anche lavori in marmo e bronzo e pitture, per un totale di ben 53 soggetti, databili per lo più, come suggerisce, a ragion veduta, il titolo della mostra, agli ultimi dieci anni della sua vita.
La mostra “L’ Ultimo Michelangelo. Disegni e rime attorno alla Pietà Rondanini” si tiene presso il castello sforzesco di Milano, una struttura grandiosa e magnificamente gestita dalle amministrazioni comunali, perfettamente raggiungibile grazie a qualsiasi mezzo pubblico con partenza in ogni parte della città. Solo alcune sale del castello ovviamente dedicano i loro spazi alla mostra ma, tenuto conto dell’importanza culturale e architettonica dell’edificio, si dovrebbe avere l’occasione di visitare anche gli altri locali aperti al pubblico. Si può fare, occorre scegliere e organizzare la visita alla mostra in un giorno in cui anche le altre sale siano visitabili per il pubblico, ricordando che la mostra di Michelangelo sarà a disposizione degli utenti fino al 19 del mese di Giugno dal Martedi alla Domenica dalle ore 9 alle ore 17,30.
Il modo migliore per spostarsi comodamente nella città di Milano è, ancora da casa, grazie alla rete, prenotare il proprio soggiorno in uno degli Hotel al centro di Milano disponibili, ad esempio, su http://www.alberghi-milano-centro.it

No Comments
Comunicati

Un Giugno di Folclore e arti marziali, a meta tra Londra e Parigi

Tra qualche tempo sarà il compleanno della regina Elisabetta e tutti quelli che vogliono visitare Londra a Giugno possono approfittare per esserci al Trooping the Colour di Sabato 2 Giugno, che si tiene tra il Buckingham Palace e Whitehall. Se, da buoni turisti abbiamo la possibilità di riuscire ad aggiudicarci un buon posto dove stare tra gli Hotel a Londra centro, potremmo sostenere con Londra gli anni della regina.

 

Trooping the Colour, è in realtà più un festival, molto famoso nella città inglese, con una tradizione molto vecchia, essendo cominciato nel 1820.

 

Il titolo della manifestazione fa riferimento la tinta diversa del costume delle guardie impiegate, che per l’occasione sono simili a quelle utilizzate nella guerra per permettere ai soldati di riconoscersi perfettamente tra loro. Nel l’evento una parata di ben 2000 uomini, scelti tra ufficiali e musicisti professionisti scorretra le vie che danno su Buckingham Palace suonando le tipiche marce militari britanniche. Il grupposcorre da Buckingham Palace, Whitehall e poi torna al punto di partenza.
Se anche il vostro sogno è di passare un Giugno in Francia è certo che non ci sarà da stancarsi neanche nella capitale francese. Per Giugno infatti è attesa la Coppa Europea di Nambudo, una delle più belle e meno pericolose al mondo. Questa sarà questa una occasione per approcciarsi a questa disciplina, praticata da uomini donne, di tutte le età, perché non prevede nessun contatto corporeo forte, o movimenti fatti solo con la forza o figure che provocano ferite. Quindi, per quanto contempli in sé tutti i benefit filosofici e fisici di un’arte marziale è completamente apprezzata e sostenuta da tutti.

No Comments
Comunicati

Un paio di semplici trucchi per trovare hotel convenienti a Parigi

La Senna e le acque romantiche, la Tour Eiffel, i i musicisti sui viali pieni di fiori… Parigi è sempre uno spettacolo. Con l’avvento dei voli low cost disponibili oggi, Parigi non è stata mai così a portata di mano, grazie anche alla presenza di hotel convenienti a Parigi.
Come un sogno che diventa, semplicemente, concretezza.

Per tutti i turisti che vogliono visitare questa bellissima città e non hanno intenzione di spendere un patrimonio per soggiornare più di un giorno, ecco elencati un paio di consigli per trovare hotel economici a Parigi.

Consiglio n.1
Non limitarsi a hotel economici Parigi che siano necessariamente nel centro storico.
Parigi può vantare un efficace sistema di mezzi pubblici e di una viabilità senza vuoti: selezionando un albergo leggermente spostato si può star sicuri di poter coprire comuque la città e, nello stesso tempo, di poter risparmiare.

Consiglio n.2
Preferire hotel economici Parigi che offrano soltanto la sistemazione.
Fare colazione a Parigi non è affatto dispendioso, se la prima tappa di ogni mattina sarà un bel bar, è possibile salvare cifre anche alte evitando il servizio pasto del mattino nell’alloggio.

Consiglio n.3
Se ci si riesce, serve a molto prenotare gli hotel convenienti a Parigi con l’opzione last minute.
Sono in rete molti siti web che permettono di sfruttare ottime offerte last minute, risparmiando anche addirittura il 50% sulla tariffa regolare degli hotel. Ciò che è indispensabile è stare tranquiloli con il biglietto dell’aereo (o del treno), poi con calma, guardarsi intorno per trovare le iniziative last minute degli hotel economici a Parigi tra le migliori che è possibile trovare.

Consiglio n.4

Partire con gli amici!
Visitare la culla della Francia in coppia o, tanto meglio, con un gruppo di 4 o 5 elementi, aiuta a evitare le camere singole, il cui costo è in proporzione tanto di più rispetto a camere doppie, triple o quadruple. Se proprio si ha a che fare con la necessità di alloggiare da soli, meglio preferire le sistemazioni che hanno bagno al piano piuttosto che quelle con servizi en suite, in questo modo gli hotel economici a Parigi saranno ancora più convenienti.

No Comments
Comunicati

Seven, i trolley per la scuola sono in vendita online

Le vacanze stanno per finire e il ritorno sui banchi di scuola si avvicina sempre di più.

Seven, marchio da sempre al fianco dei giovani studenti propone per l’inizio del nuovo anno una vasta gamma di trolley acquistabili online.

Il MAXI ROUND TROLLEY EMO BOY, ad esempio, è il trolley per la scuola ideale per i ragazzi che amano la musica e lo stile emo. La doppia barra telescopica con duplice regolazione, il fondo rinforzato, gli spallacci a scomparsa nello schienale imbottito e il portachiavi rimovibile fanno di questo zaino/trolley scuola un prodotto comodo, resistente e di qualità.

Il TROLLEY JACK, invece, è un trolley sganciabile che possiede sia la comodità del trolley che la praticità dello zaino.

Grazie agli spallacci e allo schienale imbottiti e rivestiti in tessuto e ad una tasca frontale attrezzata, il Jack è lo zainotrolley ideale per avere tutto a portata di mano.

È, inoltre, l’unico trolley lavabile in lavatrice come uno zaino, semplicemente staccandolo dal carrello.

Seven, comfort e qualità a ritmo di musica.

www.seven.eu/it_it/trolley.html

No Comments
Comunicati

Roma e Parigi, le proposte turistiche firmate da di Dan Brown.

Letterato d’oltre oceano che ha affascinato con le sue avventure sensazionali frotte di lettori!appassionati nel mondo intero, Dan Brown ha scelto per entrambi i suoi migliori sforzi letterari due fra le più magiche città del mondo.

La prima città, che ha fatto da sfondo a ciò è divenuto subito un caso letterario universalmente riconosciuto è la meravigliosa e romantica Parigi.

Ed è dunque dal suo museo più conosciuto che il romanzo “Il Codice da Vinci” prende il via, dipanandosi poi tra le vie, i palazzi e i vicoli della metropoli, tenendo con il fiato a mezz’aria il lettore, letteralmente stregato, fino all’ultima pagina. Parigi in verità non ha certo bisogno di un libro per diventare località del turismo sccome è da tanttempo una delle città più visitate nel mondo dai turisti, sia italiani che esteri. Ma potrebbe rivelarsi sicuramente originale, a maggior ragione se è la prima occasione per visitarla, utilizzare il romanzo di Dan Brown come se fosse guida per visitare i luoghi dove il libro è stato sapientemente ambientato. Un modo per riuscire a muoversi senza difficoltà a Parigi con l’itinerario seguito dai protagonistii è pianificare di alloggiare in uno degli Hotel a Parigi centro.

Il seguente manoscritto del originale autore, che incanta i suoi seguaci a suon di simbologie arcane, contenuti celati e congiure di alti livelli si dipana lungo le strade di un’altra meravigliosa città, che è il vanto di tutti noi italiani. Stiamo parlando ovviamente di Roma, culla di monumenti, reperti e di un’arte che ha ha consentito così bene a Dan Brown di poter èindicare|inventare|proporre|tracciare] un vero e proprio tragitto tra le sculture poste nei vari luoghi di interesse della città con poi arrivare, nel finale del romanzo che non raccontiamo se ancora non avete avuto modo di leggereletto ilromanzo, nella meravigliosa cornice di Castel Sant’Angelo.
Quasi tutti i lavori artistici di cui parla lo scrittore statunitense durantre la stesura del secondo libro, il cui titolo è “Angeli e Demoni”, sono visitabili dai turisti, e sono disposti in strutture turistiche, grosse chiese e piazze.
Quindi, se Parigi ci appare troppo lontana e non ci è andata via la voglia di stare per qualche giorno in uno tesoro di metropoli quanto Roma, o se è la prima trasferta per noi nella bellissima città, una guida alternativa ai scontati programmi turistici è sicuramente quella che ci suggeriscono, di volta in volta, le sculture protagoniste del romanzo di Dan Brown.

No Comments
Comunicati

Tutti gli errori da evitare per un viaggio da sogno a Venezia

Quante volte abbiamo sentito dire che Venezia è una meta ideale per una coppietta romantica? Quante volte noi ed il partner abbiamo sognato da svegli di andare in gondola con il nostro lui o la nostra lei? E’ vero che, sebbene Venezia sia attualmente un vero e proprio business centre che accoglie appuntamenti di ogni tipologia e innumerevoli attrattive per i turisti nessuno può toglierle mai quell’atmosfera di romanticismo e di sogni che la rende così unica al mondo. Punta di diamante di una regione già da sola bella e ricca come il Veneto, Venezia è la favorita da moltissime coppie di sposini stranieri come città per la loro luna di miele, e anche se quando tocca a noi, optare per un viaggio di nozze così tanto vicino non ci sembra il massimo, niente ci impedisce di utilizzare le nuove tariffe previste dalle compagnie internazionali per prepararci un soggiorno romantico con la nostra metà, anche a prescindere dal matrimonio. Per quanto c’è da ammettere che la città sia abbastanza cara un po’ in tutti gli ambiti della vita di un turista, la presenza della rete nelle nostre case può aiutarci a aggiornarci su le offerte di volo e pure quelle che concernono l’alloggio nella città di Piazza san Marco. E’ possibile infatti trovare la soluzione migliore per noi tra gli Hotel a Venezia centro. Una buona soluzione tra posizione dell’albergo e i servizi inclusi ci servirà per soppesare al meglio i prezzi e le tariffe che riusciremo a mettere in lista. Trovare un alloggio non troppo caro a Venezia comunque non è difficile, se scegliamo di non affacciarci sul Canal Grande o di non riposare proprio davanti Piazza San Marco, magari possiamo riuscire di trovare anche un hotel più che ottimo tra gli Hotel Economici Venezia. Ed infatti il motivo per cui a Venezia im genere si spendono tanti soldi è perché, vivendo in vacanza con la propria dolce metà, privarci di piccoli lussi e innocenti sfizi ci sembra piuttosto limitante. La gondola per esempio è una frivolezza che ci può costare addirittura quanto un soggiorno di albergo. I gondolieri fanno questo mestiere la loro arte da secoli e chiedono di pagare a caro prezzo. Ed soprattutto la cena a lume di candela con il panorama della laguna può richiederci un occhio della testa se ci lasciamo prendere. Tra l’altro se la città è senza dubbio meravigliosa per chi la visita, lo stesso non si può dire per la cucina del posto. Non che non si possano trovare piatti originali da far far contenti i commensali, intendiamoci, ma purtroppo i menu propinati solitamente ed i tantissimi ristoranti che li preparano generalmente pretendono conti gonfiati e non soddisfano i palati raffinati. Per questo un principio a cui stare tanto attenti per non inguaiarsi la vacanza a Venezia è la puntuale ricerca di una trattoria che sia davvero locale, magari rinunciando a fermarci in posti di passaggio per gruppi e famiglie in vacanza ed insinuancodi in qualche vicolo che da fuori ci sembra “poco invitante”. La sorpresa potrebbe essere davvero grande.

 

 

No Comments
Comunicati

Lo show di Flashdance approda a Roma. Come non mancare un gustoso classico a teatro.

Il fatto che Roma sia una realtà in cui non si ha mai il tempo per annoiarsi è scontato, vale sia per i suoi abitanti, sia per tutti i turisti che ogni anno si riversano nella capitale per ammirarne le meraviglie artistiche, gli scorci caratteristici, e tutti gli eventi che la città offre. In più attualmente Roma non è più una città turistica molto inaccessibile grazie alla costruzione di moltissimi Hotel Economici Roma.
Tra i molti eventi in programma nei prossimi mesi uno che è sicuramente un’occasione da non perdere per chi è cresciuto insieme a film e musical è Flashdance. Lo show, interamente dal vivo, versione teatrale della famosa pellicola che ha portato alla gloria il bellissimo personaggio di Alexandra è da meno di un mese approdato in teatro a Roma, e sarà fermo fino a fine maggio, nello specifico fino al giorno 22 del mese prossimo.
La location che ospiterà il musical, la cui soundtrack è stata per intero adattata alla lingua italiana, è il Teatro olimpico, assolutamente raggiungibile dai mezzi pubblici e non molto lontano dal centro.
I ticket del musical sono già acquistabili, sia presso le rivendite autorizzate sia anche sui circuiti virtuali ed è possibile acquistare ancora dei buoni posti a costi non troppo cari. Ciò vuol dire che, ancora una volta, sarà divertente organizzare il proprio week end a Roma e terminare la serata di un sabato o una domenica con uno evento che sicuramente riempirà cuore di tutti. Sicuramente, una volta che abbiamo deciso di farci un un pensierino e goderci lo spettacolo del musical di Flashdance, sarà conveniente agire senza temporeggiare troppo e comperare sia il biglietto o più d’uno per il musical, sia pure l’albergo dove dormire. Per questo internet può venirci comunque in aiuto, aiutandoci a scegliere uno dei molti Hotel Roma Centro.
Se ci impegniamo per avere il nostro hotel non troppo lontano dal centro sarà più semplice per noi sportarci dentro la città che, anche se è molto grande, può essere attraversata completamente dalle due linee della metro e da una efficiente rete di autobus, tram e trenini pubblici. E, siccome questa comodità c’è di giorno e notte, per noi sarà facile anche rientrare a dormire una volta concluso lo spettacolo di Flashdance ed aver sognato a fianco dei suoi protagonisti.

No Comments
Comunicati

Da occidente a oriente: Torino,Verona e le loro testimonianze storiche che fanno da rampa di lancio per il domani

“Torino non sta mai ferma” è il motto dell’amministrazione cittadina per descrivere l’approccio al futuro della prima capitale del regno e tale messaggio pubblicitario trasmette indubbiamente l’atmosfera che ogni visitatore potrà cogliere non appena messo piede nel capoluogo piemontese. Sarà sufficiente alloggiare in un Hotel Torino Centro e iniziare a esplorare la città per rendersi conto di come antico e modernità, ieri e presente convivano e a fianco strizzino l’occhio ad un domani già arrivato. I grandi porticati del centro, edificati per permettere al Re di passeggiare anche nelle giornate più piovose, fanno attualmente da cornice ad uno dei centri maggiormente avanzati nel campo del design, dell’arte e della vita notturna. I capolavori millenari dell’arte dell’Antico Egitto, conservati in una collezione seconda soltanto a quella del Cairo sono esposti in pieno centro in una sede recentemente ammodernata, mentre il Museo del Cinema, situato all’interno della Mole Antonelliana, evidente icona di Torino, è un brillante esempio di approccio moderno all’arte espositiva. Per chi scegliesse di passare un weekend a Torino, vogliamo suggerire una visita notturna ai Murazzi in riva al Po, inossidabile cuore della movida della città, dove pub, locali e discobar si alternano dall’orario dell’aperitivo fino alle prime luci del mattino nell’ospitare il popolo dei nottambuli. Per gli amanti delle luci del giorno suggeriamo invece un’escursione al Balòn, tradizionale mercato di materiale di modernariato, che ogni sabato mattina colora le piazzette circostanti Piazza della Repubblica, che ospita il mercato di frutta e verdura di Porta Palazzo. Dal Piemonte al Veneto per suggerire agli amanti dei weekend nei centri culturali una visita a Verona, famosa a livello planetario per le vicende di Romeo e Giulietta, consacrate da William Shakespeare in una delle sue più famose produzioni, scritta sul finire del 16° secolo. Benché di elevatissima valenza questo non è sufficiente a rendere il dovuto omaggio a questa storica città: vi suggeriamo quindi di scegliere un Hotel nel centro di Verona e conoscere la struttura urbana e l’architettura della città, patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per il suo sviluppo millenario progressivo e ininterrotto e per l’incredibile efficacia del modello di città fortificata. Uno dei gioielli del centro della città è sicuramente l’Arena romana, meravigliosamente conservata e teatro ancora oggi di affascinanti rappresentazioni nella stagione più calda: edificata tra il 1° ed il 3° secolo d.c. fu racchiusa nella cerchia delle mura della città in seguito al loro allargamento ordinato da Gallieno, che nel 265 fece erigere ben milletrecento metri di bastioni in soli 7 mesi per incrementare la difesa della città dalle invasioni dei barbari. L’Arena è il lascito più antico dei vari dominatori di Verona, non mancano però testimonianze di considerevole valore storico lasciate da quelli che seguirono agli antichi romani nel governo della regione. Troviamo dunque costruzioni ed opere medievali, della casata dei Della Scala, del periodo della reggenza veneziana e di quello del controllo dei signori d’Austria; non vi resta dunque che preparare il bagaglio e vedere con i vostri occhi le meraviglie di questo incantevole centro..

No Comments
Comunicati

I vari screensaver gratis da provare rapidamente

Online sono presenti risorse gratis di diverso genere e tra quelle più ricercate possiamo individuare gli screensaver gratis che offrono la possibilità di personalizzare il computer rapidamente e che per questo motivo hanno un enorme successo. I siti che propongono screensaver risultano essere numerosi ma tra i migliori possiamo individuare rixane.com che offre un archivio piuttosto grande di screensaver da scaricare sul proprio pc. Un’alternativa utile è costituisce da screensavers.com che risulta essere uno dei siti dedicati agli screensaver più usati. Il sito propone molti screensaver separati in categorie e usando il motore di ricerca è possibile individuare i diversi screensaver da utilizzare. Onlisiamo individuare rixane.com che mette a disposizione un archivio abbastanza grande di screensaver da utilizzare sul proprio computer. Un’alternativa interessante è costituisce da screensavers.com che è uno dei siti relativi agli screensaver più usati. Il sito offre molti screensaver separati in categorie e utilizzando il motore di ricerca risulta essere possibile individuare i diversi screensaver da utilizzare. Online troviamo anche risorse gratis di tipi molto differente e un grande interesse ottengono i libri gratis presenti su diversi siti. Il consiglio è per questo motivo quello di utilizzare la rete.ne sono presenti anche risorse gratis di genere molto differente e un enorme successo ottengono i libri gratis presenti su vari siti. Il suggerimento è per questo motivo quello di usare la rete.

No Comments
Comunicati

Nuovo software per i network pallets

Space Computer mette a punto il software Transpeed Circuiti Pallets per ottimizzare il trasporto di merce su pallet. Il software entra nel cuore dei processi aziendali del trasporto e della logistica dei circuiti pallets e risponde con soluzioni immediate e specifiche alle loro problematiche.

Transpeed Circuiti Pallets risolve problemi legati alla tariffazione a pallet del circuito e alla doppia tariffazione cliente/vettore all’interno di una stessa spedizione; aiuta a gestire pallets di misure e pesi “fuori standard” o quantità diverse all’interno della stessa spedizione, consente di individuare in tempo reale il corrispondente più conveniente, risolve problemi di doppio inserimento delle spedizioni e difficoltà con il lettore barcode nel gestire il controllo delle linee o nel gestire i controlli sui colli e sulle quantità.

Un nuovo ed innovativo programma gestionale che si va ad aggiungere ai software per il trasporto che Space Computer progetta e costruisce su misura per gli autotrasportatori e gli operatori che richiedono di tracciare ogni evento del trasporto e della spedizione mediante una rigorosa, globale e sinergica automatizzazione delle procedure e delle operazioni.

http://www.softwarenetworkpallets.it/

No Comments
Comunicati

I Centri Vital Dent Ostia e la terapia endodontica

I dentisti Vital Dent di Ostia spiegano che la devitalizzazione o, in termini tecnici, terapia endodontica è un processo irreversibile poiché comporta lo svuotamento dello spazio interno del dente, ovvero viene asportata la polpa contenuta nella camera pulpare e nei canali radicolari per sostituirla con un materiale inerte.

Nello spazio endodontico – continuano gli odontoiatri della Vital Dent di Ostia – si trovano, oltre al tessuto molle che generalmente viene chiamato “nervo”, anche le terminazioni nervose ed i vasi sanguigni, che sono ospitati nella matrice dello stoma connettivale.

Dallo Studio dentistico Vital Dent di Ostia aggiungono che l’odontoiatra deve ricorrere alla devitalizzazione fondamentalmente quando si soffre di una pulpite irreversibile, ovvero un’infiammazione della polpa e del nervo; una necrosi pulpare, e cioè la morte della polpa, oppure per necessità protesiche. Qualunque sia il motivo, un dente privato della propria polpa si disidrata e diventa rigido, incapace di assorbire gli stimoli dei carichi masticatori e facilmente soggetto a fratture.

Per preservare il dente in modo sicuro, i dentisti della Vital Dent di Ostia dicono che è necessario ricoprirlo con una corona protesica che è in grado di circondare le pareti del dente, riducendone il rischio di frattura; oppure ricorrere a intarsi e ricostruzioni con copertura delle cuspidi. Nel caso in cui il dente devitalizzato sia uno degli anteriori o abbia conservato uno spessore adeguato delle pareti, sarà sufficiente ricorrere ad una semplice otturazione in composito.

Tuttavia – sottolineano gli odontoiatri della Vital Dent di Ostia – nessun dente devitalizzato è indenne dal rischio di frattura ma è facilmente recuperabile se quest’ultima è esterna o pari al bordo della gengiva mentre si deve ricorrere all’estrazione del dente stesso in caso di frattura verticale.

No Comments
Comunicati

Online il nuovo sito decom.it

De.com, azienda che si occupa della trasformazione

e commercializzazione di materiali in polistirene espanso sinterizzato con sistema Plastbau per la costruzione di edifici ad

alta efficienza energetica, è online con un nuovo sito web realizzato dalla web agency Allaterza.

Il nuovo corporate site, ideato e sviluppato per rispondere alle esigenze di un target estremamente specializzato, ha lo

scopo di presentare agli utenti il core business dell’azienda in maniera incisiva e diretta, con informazioni complete ed

estremamente dettagliate.

Una brand image forte e caratterizzante viene espressa all’interno del sito web, grazie ad un design pulito ed efficace, che

sfrutta le moderne tecniche dell’advertising online soprattutto in home page, dove l’header incornicia uno spaccato

assonometrico di un edificio con mappe interattive che mostrano, al passaggio del mouse, tutti gli elementi costruttivi

Plastbau offerti dall’azienda al mondo dell’edilizia.

La grande quantità di informazioni presenti nel sito decom.it è sicuramente un punto di forza per il sito che in questo modo

riesce ad interessare il target molto specialistico a cui si rivolge.
Tutti i testi presenti sul web sono stati realizzati per rispondere alle esigenze di ottimizzazione SEO, oggi fondamentali per

acquisire traffico organico attraverso i motori di ricerca.

La gerarchizzazione dei contenuti ed il web design del sito sono pensati per offrire all’utente una navigazione estremamente

intuitiva ed un reperimento delle informazioni semplice e veloce.

No Comments
Comunicati

Relax in campagna

La Fattoria Benaris è una nuovissima struttura agrituristica posta nel cuore della Maremma Toscana, a Marsiliana, frazione del Comune di Manciano in provincia di Grosseto posta 38 km a Sud del Capoluogo.
La posizione è invidiabile: circondata dalla campagna della pianura maremmana, vede ad est le prime propaggini del territorio delle Colline dell’Albegna e del Fiora e ad ovest, a poco più di 12 km di distanza, lo splendido mare della Costa d’Argento con le sue spiagge Bandiera Blu e le località da favola come Talamone e Ansedonia e il promontorio di Monte Argentario.
Il nostro Agriturismo è costituito da un grazioso casale completamente ristrutturato e da un terreno di 5000mq che comprende prato e giardino fiorito, vari alberi da frutta, un orto di cui gustare i prodotti genuini, una cucina esterna dotata di forno a legna, angolo cottura e barbecue all’aperto, un gazebo con salottino per un comodo relax all’aperto, una piscina di 9 metri x 5, Car Port coperto per 4 posti auto.
La casa, dotata di connessione Internet ADSL con Wi-Fi e di impianti di condizionamento, è divisa in due appartamenti, denominati L’Olivo e Il Leccio, che usufruiscono di ingressi indipendenti e di una veranda comune. Gli animali domestici sono i benvenuti.
La proprietà include anche altri 6 ettari di terreni, di cui 1 ettaro di uliveto e 5 ettari di seminativo, posti attorno all’Agriturismo.
Oltre al rinfrescante relax in piscina, possiamo organizzare passeggiate in bicicletta nella splendida natura che ci circonda, ma chi volesse entrare ancora più in contatto con il territorio può approfittare di un maneggio di cavalli vicino alla nostra struttura.
Siamo anche un ottimo punto di partenza per visitare la Maremma. Ci troviamo ad appena 12 chilometri dal mare e 25 km da Saturnia e dal suo famoso impianto termale. Altri borghi e paesi caratteristici si trovano a pochi chilometri di distanza: Capalbio, borgo medioevale che offre molti luoghi di interesse storico-artistico di varie epoche e un territorio e le frazioni che mostrano la Maremma in tutto il suo splendore; Magliano, il cui centro storico è circondato da una pregevole cinta muraria edificata tra il tardo Medioevo e il periodo rinascimentale e il cui territorio comunale, ricco di numerosi insediamenti di epoca etrusca, comprende anche le caratteristiche località di Pereta e Montiano di origini medievali e il Monastero di San Bruzio.
Vi aspettiamo presso l’Agriturismo Fattoria Benaris, dove potrete godere di una vacanza rilassante e divertente, immersi nella splendida natura della Maremma e a contatto con luoghi di interesse storico e culturale, oltre alla bellezza del mare e, perché no, la bontà dei tipici prodotti enogastronomici.
La Maremma è sinonimo di esperienza attiva, un magnifico viaggio tra colori, profumi, storia, mare, montagna, ma soprattutto la Maremma è buon vivere!
La Maremma è il cuore selvaggio di una Toscana di terra e di cielo, grandi spazi e tempi dilatati sono lo scenario ideale per viaggiare all’aperto in armonia con un territorio dove la dimensione del viaggio rispetta i ritmi dell’uomo.
Al momento, la Maremma è la zona della Toscana più attenta allo sviluppo sostenibile, le cui priorità sono rappresentate dall’ambiente e dalla natura.
Il rispetto e la tutela dell’ambiente sono evidenti anche dalla presenza di numerose aree preservate e riserve naturali. Come il Parco Naturale Regionale della Maremma, una delle prime zone protette d’Italia, particolarmente interessante per gli appassionati del mare il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, che comprende, tra le altre anche le Isole del Giglio e Giannutri, veri e propri tesori del Tirreno.

No Comments
Comunicati

Mostre a Torino: il patrimonio artistico afgano protetto dall’UNESCO

Per gli amanti dell’arte in tutte le sue forme, è sicuramente bello sapere di alcune interessanti mostre a Torino. Si può cominciare dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro che promuove una mostra in cui viene presentata una selezione delle opere realizzate dall’artista per il teatro, come ad esempio sculture, ma in particolare scenografie e costumi di scena.
Poi un evento senza precedenti , per la prima volta in Italia verrà mostrata una selezione della Murderme Collection, la famosa collezione privata di Damien Hirst, molto probabilmente il più famoso artista britannico contemporaneo la cui collezione di opere d’arte include amici e maestri e spazia fra artisti del calibro di Picasso e Bacon, ma anche di artisti più recenti come Warhol e il più contemporaneo Banksy.

Un’altra mostra d’arte a Torino che di sicuro solleticherà la curiosità del visitatore, è quella che porta sotto gli occhi del pubblico le opere di Robert Wilson, uno dei pezzi da 90 di oggi del teatro, dell’opera e dell’arte. La rassegna ci svela dei ritratti sotto forma di video ad altissima definizione con protagonisti personaggi dello star system, come anche persone comuni e animali affascinanti. Fra questi Brad Pitt, Johnny Depp e Isabella Rossellini. Mentre figurano fra gli animali una pantera nera, una famiglia di gufi bianchi e una rana cornuta. Il lavoro di Robert Wilson inizia nel 2007 dopo aver collaborato professionalmente con una compagnia pioniere nei progetti di alta definizione per la televisione. Le opere nel dettaglio sono dei video che durano dai 20 secondi ai 30 minuti in cui il soggetto compie movimenti minimi come battere le ciglia.

Infine una mostra fotografica sempre a Torino frutto della collaborazione fra l’Unesco World Heritage Centre e il MAO, il Museo d’Arte Orientale di Torino in cui si potranno ammirare gli scatti fotografici dell’architetto torinese Andrea Bruno che ripercorre cinquant’anni di storia del patrimonio monumentale artistico dell’Afghanistan.

No Comments
Comunicati

Wedding Planner a Milano Undicizero3

Undicizero3 Studio è un’agenzia wedding planner con base a Milano che aiuta i futuri sposi ad organizzare il proprio matrimonio, così come lo hanno sognato.

L’agenzia disegna la pianificazione delle nozze assieme agli sposi, assicurando la riuscita dell’evento e il rispetto del budget stabilito.

Da Ottobre del 2012 Undicizero3 organizza anche corsi wedding planner, ideali per le figure che vogliono intraprendere questa carriera e per le spose che intendono essere preparate ad organizzare il proprio matrimonio.

L’agenzia Undicizero3 wedding planner vi invita a iscrivervi sul sito per ricevere informazioni in merito ai prossimi corsi in programma per il 2012.

site: undicizero3.it

 

No Comments
Comunicati

Villa Marina Capri Hotel & SPA: il luogo ideale per un evento indimenticabile

Lo splendido albergo caprese regala infinite emozioni per un dolcissimo ricordo

Capri, 11 settembre 2012 – Villa Marina Capri Hotel & SPA, immerso in un rigoglioso giardino mediterraneo e affacciato sulla Marina Grande, a pochi passi dalla celebre piazzetta di Capri, è perfetta sintesi tra lusso discreto, fascino, comfort ed eleganza: i suoi prestigiosi spazi rappresentano l’ambientazione irrinunciabile per eventi privati, serate esclusive e festeggiamenti di ogni tipo.

Per quanti scelgano la suggestiva isola come cornice dei momenti più belli ed importanti, Villa Marina Capri diviene magico scenario in cui vivere le occasioni formali, come importanti cene di lavoro o congressi aziendali, così come gli avvenimenti più intimi, come cerimonie o esclusive cene di gala.

Per arricchire ulteriormente l’esperienza di Capri nel segno dell’esclusività e dello spirito caratteristico dell’isola, Villa Marina Capri offre il Roof a chi volesse rendere speciali e indimenticabili i propri eventi. In un’ambientazione magica e immersa nella natura, il Roof risponde a ogni esigenza, grazie alle ampie possibilità di personalizzazione degli eventi e a un personale estremamente selezionato e disponibile.

La serata inaugurale a tema marocchino, ideata da Francesca Romana Guarino e impreziosita dalla partecipazione della ballerina Nadira Ram, ha visto protagoniste le tradizioni berbere, arabe, andaluse, ottomane e africane, in un incontro di culture e di sapori proposti dallo chef di Villa Marina Capri, Nunzio Spagnuolo, che ha accolto gli ospiti con le ricette classiche della tradizione marocchina.

Il delizioso cous cous con verdure e carne di vitello, insieme alle innumerevoli altre proposte gastronomiche pensate per l’occasione, è stato gustato dagli ospiti nell’avvolgente atmosfera creata dalle bellissime decorazioni floreali, dalla calda luce delle candele e delle lampade in stile, dalla vivacità dei colori dei tessuti e degli arredi sapientemente scelti per la particolare serata.

Il grande successo della serata inaugura questa nuova ambientazione unica e intrigante, che arricchisce il panorama di soluzioni possibili per la realizzazione di un indimenticabile evento a Villa Marina Capri.

Villa Marina Capri Hotel & SPA 5 stelle è un’oasi di charme e benessere immersa in un riservato giardino affacciato sul tratto costiero del Golfo di Napoli, a pochi passi dalla Piazzetta, centro nevralgico dell’isola.

Composto da 21 raffinate camere e suite, ognuna diversa dall’altra, custodi di oggetti o di opere d’arte appartenute agli artisti che hanno segnato la vita di Capri, l’albergo offre servizi di qualità personalizzati per un soggiorno esclusivo: il ristorante Ziqù con le sue ricette segrete di famiglia rivisitate dallo Chef, la SPA Stai per avvolgere il corpo di caldo relax ed energia, il giardino mediterraneo affacciato sulla splendida costa napoletana per godere del sole di Capri.

Situato su uno dei tratti più scenografici della costa, quello della spiaggia di Marina Grande, l’albergo rappresenta il luogo ideale per ricevimenti, cerimonie, riunioni di lavoro e congressi.

 

Per informazioni e/o prenotazioni: Villa Marina Hotel & SPA
Via Prov. Marina Grande, 191 – 80073 Capri (NA)
Tel: 0818376630 Fax: 0818364079 [email protected]www.villamarinacapri.com

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 – Fax. 06 .45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]
Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni:  www.imaginecommunication.eu/sala-stampa

No Comments
Comunicati

E’ online il nuovo sito di Tendaco e le coperture per il sole innovative

E’ online il nuovo sito di Tendaco, azienda trevigiana che progetta, realizza ed installa tende da sole e coperture solari da esterno e da interno per privati e aziende. 4 le aree principali evidenziate nell’home page dedicate al servizio completo offerto al cliente, alla progettazione di soluzioni dedicate su misura, ai sistemi di copertura tensionati avvolgibili e alla produzione di teli confezionati per tende da sole.

Tendaco investe in ricerca e sviluppo e può contare su di un reparto produttivo moderno e competitivo che utilizza materiali e tecnologie all’avanguardia, un reparto sartoria che si distingue per tecniche di confezionamento innovative, affinate negli anni di esperienza e di alta specializzazione artigianale, e si pone in prima linea nel confezionamento di teli da tende da sole.

Grazie alla riconosciuta competenza nella completa gestione interna di progettazione, produzione, vendita, consulenza, installazione ed assistenza post-vendita, Tendaco assicura il pieno controllo del processo di realizzazione delle tende da sole e dei sistemi di copertura e garantisce la qualità del servizio al cliente.

Collabora con partners leader mondiali nel settore delle tende e dei sistemi di protezione e schermatura solare al fine di ampliare l’offerta dei prodotti commercializzati (tende da sole, tende da interno, tende tecniche, pensiline in policarbonato, coperture, gazebo, zanzariere, box auto, ombrelloni) e di incrementare le possibilità di soddisfare le richieste dei propri clienti.

Tendaco progetta, produce ed installa tende da sole e molto di più. Studia e sviluppa sistemi di copertura per migliorare la qualità della vita delle persone, interpretando con efficacia le moderne esigenze di comfort, privacy e protezione e garantendo sicurezza e affidabilità nel tempo.

Tende da sole Tendaco

No Comments
Comunicati

CommVault amplia la partnership con Fujitsu per dare ulteriore impulso alla protezione e alla gestione moderna dei dati

L’IntelliSnap™ Partner Program di CommVault integra il software di gestione degli snapshot Simpana con gli storage array ETERNUS DX di Fujitsu per una gestione più rapida, semplice ed economica di dati e informazioni

Milano, 11 settembre 2012 – CommVault e Fujitsu hanno ampliato la loro partnership OEM per offrire snapshot hardware e funzionalità di replica per gli storage array ETERNUS DX di Fujitsu dotati di software CommVault Simpana 9. La soluzione integrata offre moderne funzionalità di gestione dei dati per aziende di tutte le dimensioni, consentendo loro di proteggere gli ambienti fisici e virtuali più impegnativi e di effettuare ripristini dei dati praticamente istantanei senza impattare sulle prestazioni.

CommVault offre la gestione unificata degli snapshot hardware su molteplici sistemi storage nell’ambito dell’IntelliSnap™ Connect Program, che consente ai vendor di storage ad elevate prestazioni come Fujitsu di integrare le loro soluzioni di snapshot basate su array con il modulo di protezione dati del software CommVault Simpana®.

Il software CommVault® Simpana® 9, combinato con i sistemi di storage della serie S2 ETERNUS DX di Fujitsu, riduce i costi, la complessità e i rischi associati con la gestione degli snapshot hardware, eliminando l’esigenza di creare e mantenere script o di gestire numerosi tool e console di storage array. Automatizzando le copie snapshot dei dati utilizzando la serie S2 ETERNUS DX e il software CommVault Simpana, i tempi di backup si riducono a circa 5 minuti senza impattare sulla produzione. I clienti di Fujitsu possono utilizzare il software Simpana per replicare i dati dai sistemi ETERNUS DX alle appliance di protezione dei dati ETERNUS CS, assicurandosi una combinazione potente ed economica di protezione dei dati nel breve periodo con archiviazione degli stessi nel lungo termine, su disco, nastro o nel cloud.

La gestione centralizzata dei dati applicativi su dischi e nastri consente inoltre ai clienti di trarre dei benefici in termini di efficienza e prestazioni derivanti da una strategia di storage su livelli incorporando la famiglia scalabile ETERNUS DX, che spazia da array entry-level a sistemi high-end di classe datacenter. I clienti possono eseguire facilmente ripristini rapidi e granulari di singoli oggetti, file, interi volumi o applicazioni con un supporto completo per i database Microsoft, Oracle, IBM e SAP e per i file system Windows, Linux e Unix.

In virtù della partnership OEM, Fujitsu – tra i più importanti provider di servizi IT del mondo – offre servizi pre e post vendita per il software Simpana e collabora con CommVault per l’assistenza tecnica.

L’integrazione e l’innovazione di IntelliSnap aumentano la potenza della tecnologia snapshot
Secondo il report di Gartner Inc. “Magic Quadrant: Enterprise Backup/Recovery Software” , pubblicato l’11 giugno 2012 che ha posizionato CommVault nel quadrante dei “Leader”, “entro il 2015, almeno il 25% delle grandi aziende avrà rinunciato ai software tradizionali di backup/ripristino, per passare a tecniche di snapshot e replica”.

Grazie a questa partnership ampliata con Fujitsu, i clienti di tutto il mondo possono estendere il valore dei loro investimenti in hardware storage, indirizzando nel contempo sfide di accessibilità e uptime dei dati 24 ore al giorno 7 giorni su 7, con tecniche moderne di gestione dei dati quali snapshot “salva-spazio”, deduplica globale e reportistica dettagliata.

Nell’ambito dell’IntelliSnap™ Connect Program, CommVault consente ai vendor di array di dischi di integrare le loro soluzioni snapshot con il modulo SnapProtect® del software CommVault Simpana®. Con il software Simpana® e i Qualified IntelliSnap™ Connect Array, i clienti possono consolidare e ampliare ulteriormente i loro investimenti SAN per ottenere una maggiore efficienza e backup più rapidi, tagliando nel contempo i costi di ripristino e riducendo al minimo il rischio di perdite di dati.

“Le aziende di oggi necessitano di un’infrastruttura IT fortemente agile che possa anticipare le emergenti esigenze di backup e ripristino e scalare senza problemi al crescere delle esigenze di gestione dei dati e delle informazioni dei clienti”, afferma Jeff Echols, senior director marketing and business development di CommVault. “Integrando il nostro software Simpana con lo storage ETERNUS DX di Fujitsu, i clienti sono sicuri che i loro dati siano sempre disponibili per offrire maggior valore all’organizzazione”.

“Il supporto di ETERNUS DX ed ETERNUS CS di Fujitsu rappresenta una pietra miliare nella relazione tra la nostra azienda e CommVault,” spiega Marcus Schneider, responsabile product development group, Storage di Fujitsu Technology Solutions. “Esso fornisce ai nostri clienti un approccio end-to-end alla protezione dei dati basata su snapshot. Ora si può utilizzare Simpana per creare uno snapshot su un sistema ETERNUS DX e inviarlo al target finale su un ETERNUS CS. Siamo entusiasti di ciò e dei nostri futuri piani congiunti”.

CommVault
Una vision unica – la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati – guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.

No Comments
Comunicati

Costruisci il tuo futuro nella moda, scegli il Corso in Comunicazione di Moda

L’offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma si arricchisce di un nuovo corso che mira a formare le figure più peculiari dei comunicatori della moda: fashion editor, press office & PR, fashion stylist, event fashion manager, fashion marketing consultant. Il corso inizia il prossimo 20 settembre e ha una durata di sette mesi, con lezioni d’aula concentrate nei weekend, al fine di dare a tutti la possibilità di seguirne il percorso di studio ed accrescere, così, la propria esperienza professionale e formativa. Il corso sarà presentato il prossimo 13 settembre alle ore 15.30 durante un workshop nella sede dell’Accademia.

I temi che saranno affrontati durante il Corso Comunicazione di Moda analizzeranno, da vicino, le questioni più sensibili riguardanti il settore fashion design e comunicazione: creare, curare e diffondere l’identità visuale di un brand o di un fashion magazine nell’online, partendo dalla definizione iniziale del concept creativo fino alla progettazione dello stile. Sul versante della comunicazione, i migliori esperti del settore presenteranno interventi e contributi relativi alle varie strategie di comunicazione, con un approccio attuale alla social communication, al giornalismo online e l’editoria 2.0. Previsto, al termine dei sette mesi di corso, uno stage formativo presso aziende di riferimento del settore, al fine di mettere in contatto l’allievo con il mondo del lavoro e consentire un uso pratico e reale delle conoscenze e le competenze acquisite durante l’iter formativo.

Il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda è rivolto a laureati, laureandi, diplomati ed operatori del settore. La frequenza delle lezioni prevede un programma di lezioni in aula, seminari e lectio magistralis con esperti del settore, tra cui Sara Maino, Senior Fashion Editor di Vogue Italia, Angelo Flaccavento, collaboratore per numerose testate tra cui Il Sole 24 Ore, D La Repubblica delle donne, GQ Style, V Man, Vogue Italia, Cinzia Malvini, presentatrice di M.O.D.A su La7, Aurora Fiorentini, fashion consultant e curatrice di moda, Simone Guidarelli, stylist per Vaniry Fair, Giordani Aragno Bonizza, storica della moda.

Per poter accedere al corso è necessario svolgere un colloquio conoscitivo presso l’Accademia di Costume e di Moda al fine di valutare le competenze reali di ciascun allievo e le conoscenze pregresse. Il colloquio informativo è, inoltre, un’ottima opportunità per ricevere maggiori informazioni sul Corso d’Alta Formazione in Comunicazione di Moda, oltre che sull’Istituto formativo di Roma. Per prenotare un colloquio con i responsabili dell’Accademia basta inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], telefonare al numero 06 6864132, o compilare il form di contatto sul sito istituzionale dell’Accademia www.accademiacostumeemoda.it .

No Comments
Comunicati

Strumenti per localizzare un cellulare rapidamente

I programmi per localizzare cellulare risultano essere abbastanza numerosi e quindi adesso è possibile completare questo tipo di operazine velocemente. Tra gli strumenti per localizzare un cellulare troviamo Puntalo che costituisce sicuramente un soluzione molto interessante. Lo strumento risulta essere facile da utilizzare perchè bisogna installarlo su un cellulare che abbia il gps per locallizarlo semplicemente e in modo decisamente veloce. In rete troviamo anche servizi interessanti per la navigazione anonima che permettono di navigare online senza usare il proprio indirizzo. La navigazione anonima rappre risulta essere facile da utilizzare visto che bisogna installarlo su un cellulare che metta a disposizione il gps per locallizarlo semplicemente e in modo molto veloce. In rete troviamo anche strumenti interessanti per la navigazione anonima che permettono di navigare online senza usare il proprio indirizzo. La navigazione anonima costituisce un modo facile per utilizzare la rete senza lasciare informazioni relativi al computer usato per visitare un sito.senta un modo semplice per utilizzare la rete senza lasciare informazioni relativi al computer utilizzato per visitare un sito.

No Comments
Comunicati

Web Agency si rinnova offrendo soluzioni di altissima qualità

  • By
  • 11 Settembre 2012

Fe-el web agency si rinnova offrendo soluzioni di altissima qualità a costi contenuti rispetto alla concorrenza. Basata su una struttura snella e dinamica, fe-el web agency, si contraddistingue per avere strutturato flussi di lavoro efficienti e capaci di migliorare la qualità del lavoro senza inutili perdite di tempi e costi.

Rispetto alle grandi agenzie offre la stessa qualità dei prodotti e dei servizi a costi inferiori. Rispetto alle piccole web agency (o freelance) offre la garanzia di un prodotto di qualità elevata, la professionalità’ di svariate figure professionali esperte nel loro settore, oltre che alla sicurezza nella continuità dei servizi.

I molti servizi offerti permettono a fe-el web agency di proporre al cliente un servizio a 360° e allo stesso tempo, garantire puntualità e qualità.

Dallo studio dell’interaction design e del web design, alla usability, fe-el web agency offre soluzioni su misura, come web site, e-commerce, cms (custom e opensource fortemente customizzati) ad alto impatto emozionale ed in grado di trasmettere la filosofia aziendale e rendere la user experience positiva e utile alla massimizzazione del ROI.

Fe-el web agency inoltre è specializzata in Digital marketing, dalla creazione di DEM compatibili con tutti i browser ed in grado di garantire traffico grazie ad una creatività sempre in linea con la comunicazione generale e fortemente improntata sulla call to action, alle landing page capaci di incrementare la conversione di qualsiasi campagna marketing. Per i social media, come facebook google+ e twitter,  fe-el web agency offre soluzioni ad hoc, per generare conversazione e vendere o lanciare un prodotto, gestendo direttamente le pubblicazioni. Fe-el web agency offre il servizio di SEO, per essere ben indicizzati nei motori di ricerca e migliorare la propria posizione nelle serp.

Fe-el web agency inoltre sviluppa applicazioni web in php e dotnet, al fine di garantire la massima copertura e offrire al cliente la soluzione migliore in funzione del progetto e del budget. Fe-el web agency propone anche lo studio della vostra brand identity in linea con il business di riferimento, capace di distinguervi e posizionarvi in un contesto commerciale ben definito.

Fe-el srl offre servizi alle grandi piccole e medie imprese che vogliono svilupparsi sul web in maniera professionale e continuativa.

Dal 2012 il miglioramento infrastrutturale e la nuova organizzazione hanno migliorato il rendimento e la qualità spingendo la società a competere con grandi multinazionali pur mantenendo dei costi sensibilmente più bassi.

No Comments
Comunicati

Lingue di gatto Matilde Vicenzi

Nell’offerta di Pasticceria Matilde Vicenzi non potevano mancare “LINGUE DI GATTO”: biscotti leggeri dal sapore delicato, nascono dalla tradizione francese ma sono ormai usati nella cucina di tutto il mondo. La sapienza ed esperienza di Vicenzi, azienda dolciaria che crea alta pasticceria dal 1905, offre alle sue consumatrici queste piccole tentazioni buone mangiate da sole o per accompagnare mousse, creme o dessert. Le LINGUE DI GATTO  sono un prodotto raffinato, elegante e dal sapore inconfondibile che confermano Pasticceria Matilde Vicenzi come abile compagna per la realizzazione dei tuoi dolci, testimonianza di successo per le cose fatte con passione.

Vicenzi nasce nel 1905 a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, come piccolo laboratorio di pane, pasticceria e negozio di alimentari. A più di cent’anni di distanza, Vicenzi Group è una grande realtà, con tre importanti Brand Pasticceria Matilde Vicenzi, Grisbì e Mr.Day, e un’azienda in continua espansione, volta a consolidare la leadership nei mercati di riferimento: amaretti, savoiardi e sfoglie. Oggi i prodotti del Gruppo Vicenzi sono presenti in tutta Italia sia nella grande distribuzione sia nel canale tradizionale. Il Gruppo esporta in più di 100 Paesi del mondo tra cui Europa, USA, America del Sud, Canada, Paesi Arabi, Sud Africa, India, Cina, Australia e Giappone, diffondendo la fine pasticceria italiana nel mondo.

Tutte le immagini dei prodotti sono scaricabili dal sito www.vicenzi.it
Il catalogo è sfogliabile on-line http://catalogoprodotti.vicenzi.it

 

Novella Donelli
Ufficio stampa Jit
0459698304
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments