Daily Archives

4 Settembre 2012

Comunicati

Come personalizzare Facebook

Per personalizzare Facebook, prima ancora di trovare la voce di menù che ci permette di impostare i diversi parametri di personalizzazione, dobbiamo decidere in che modo personalizzare facebook. Questo ovviamente lo possiamo fare se siamo a conoscenza di tute le possibili opzioni che il famoso social network ci mette a disposizione. Le personalizzazioni possono essere divise in due grandi gruppi: il primo gruppo consiste nell’insieme delle opzioni che possiamo utilizzare per rendere personale la nostra pagina pubblica, ovvero per decidere come e cosa mostrare a chi ha accesso al nostro profilo; il secondo gruppo riguarda invece le opzioni con cui noi vediamo le attività degli amici, o il modo in cui veniamo aggiornati. Ci sono poi alcuni strumenti, come la chat interna a Facebook, che ci permettono personalizzazioni nell’uno e nell’altro senso. Le opzioni della chat, infatti, non si limitano al solo essere online od offline, ma possiamo creare liste di amici e scegliere di essere online solo per quelli, mentre per tutti gli altri amici, risulteremo offline e, nel caso uno di loro cerchi di iniziare una conversazione in chat, verremo avvisati tramite un normale messaggio. A differenza dei messaggi, pero’, la chat è disponibile solo fra amici. Sarebbe a dire che per avviare una conversazione i chat con qualcuno devo per forza essere suo amico in Facebook? No è detto. Facebook mette infatti a disposizione degli iscritti ai diversi gruppi, una chat interna al gruppo, accessibile ai membri del gruppo e non ad altri. Per queste chat, Facebook crea una sorta di lista di amici e provvede ad attivare la chat, che funzionerà in maniera parallela alla nostra personale chat individuale e sarà indipendente dalle impostazioni di visibilità.

No Comments
Comunicati

Facebook cerca amici

La funzione Cerca Amici di Facebook è utile sia per trovare, che per farsi trovare. Dagli amici ma non solo: impostando la nostra città di nascita, o ancor meglio la nostra città di residenza, potremmo cercare amici che vivono accanto a noi e potremmo unirci a comunità virtuali che hanno come caratteristica comune la vicinanza geografica, Impostando la scuola, potremmo essere trovati e trovare, altri studenti che hanno frequentato il nostro stesso istituto. Un’altra rete di collegamento potrebbe essere il datore di lavoro, utile se lavoriamo in una grande azienda, magari con molte sedi diffuse nel mondo. La pagina Trova i tuoi amici, ci suggerisce automaticamente un elenco di nominativi di persone che potremmo conoscere. Anche gli amici in comune vengono utilizzati: se abbiamo due amici in comune con una terza persona che pero’ non è compresa nel nostro elenco, sarà Facebook stesso a suggerirci di aggiungerla agli amici. Occorre fare attenzione ad una sola cosa: inviare molte richieste di amicizia potrebbe essere considerato spam. Facebook cerca amici, pur se suggerisce gli amici, dopo un certo numero di richieste inviate, chiede conferma della conoscenza. Se sei sicuro di conoscere una certa persona, puoi inviare richiesta di amicizia, altrimenti potresti essere considerato come spam e, come conseguenza, Facebook bloccherà, la pria volta solo temporaneamente, la possibilità di richiedere nuove amicizie. Quindi anche se siete iscritti da poco e Facebook vi suggerisce 200 persone da aggiungere agli amici, non esagerate e chiedete l’amicizia solo se siete sicuri che la vostra richiesta sarà gradita. Basta infatti che una persona, che non vi conosce e che per sventura è comparsa come suggerimento di Facebook tante volte da essersi stancata di ricevere richieste di amicizia da estranei, vi segnali e Facebook, se avete troppe richieste in sospeso, vi bloccherà le richieste.

No Comments
Comunicati

Programmi per modificare foto

Forse è anche merito dei molti programmi open source, ma le versioni Express di tanti programmi commerciali sono sempre più diffuse. Se si parla di modificare foto, la soluzione Express per eccellenza è quella offerta da Photoshop. Previa registrazione, potete caricare e modificare foto online, beneficiando di tutta la professionalità di un editor di immagine che è sempre migliorato negli anni. Con la versione Express, sono a disposizione dell’utente che vuole modificare le sue foto online tutte le maggiori funzioni del famoso programma. Il sito, photshop.com, è in inglese, ma se avete un minimo d esperienza di fotoritocco, anche quello della lingua non è affatto un ostacolo insormontabile. Il sito si differenzia da tutti gli altri programmi per modificare foto online: la grafica non è giocosa ma fortemente professionale, la qualità delle immagini mostrate come esempio è molto alta, sia per risoluzione che per il tipo di immagini scelte,  quasi fotografie d’autore. L’editor online permette di provare le funzionalità del programma ed è un invito all’acquisto della versione Professional, ma l’invito è discreto e basato sulla dimostrazione delle grandissime potenzialità del prodotto. Se volete usare questo programma per modificare foto online, non sarete infastiditi da finestre di popup che si aprono nei momenti meno opportuni, potrete tranquillamente provare e, perché no, anche prendere dimestichezza con le varie opzioni del programma che spesso sono talmente complesse da risultare poco intuitive. Tra i meriti della versione online c’è anche quello di guidare l’utente, utilizzando esempi per dimostrare l’effetto dei diversi, numerosissimi comandi. E’ un programma da provare, anche solo online, per avere  una panoramica delle possibilità del fotoritocco che vanno, spesso, molto al di là di quel che normalmente ci si aspetta. Un editor per modificare foto online veramente professionale, per dare alla vostra creatività una marcia in più.

No Comments
Comunicati

Programma per creare video

Un programma per creare video é Slide, un software utilizzabile online al sito Slide.com. Il programma, come si intuisce facilmente dal nome,permette di creare un video a partire da una serie di immagini, le slides. I video creati in questo modo permetto di visualizzare l’equivalente di una presentazione video, in forma di filmato. Utilizzare questo programma per creare video é semplicissimo: andate sul sito Slide.com, cliccate sul pulsante “Make a Slide Show” e, nella videata  che vi si presenta, cliccate sul pulsante “Browse” per caricare i file contenenti le immagini che volete utilizzare. Una volta caricate le immagini, si può personale la presentazione con i diversi effetti grafici offerti, dalla semplice sfumatura in entrata della slide, ad effetti più originali come i fuochi d’artificio. Una volta terminata la parte grafica, potrete aggiungere un file contenente audio per inserire una musica di sottofondo alla vostra presentazione. Il sito offre la possibilità di impostare la privacy del filmato da voi creato in modo che non sia ricercabile tramite il motore di ricerca di Slide. Per salvare il filmato, non siete costretti a crearvi un account: al momento del salvataggio, infatti, quando vi si presenterà la videata di Sign In, potrete semplicemente fare click su “Skip”. Una volta terminato il filmato e salvato il vostro file, per farlo visualizzare alle persone che desiderate, dovrete copiare l’indirizzo relativo al file da voi creato e potrete, inviando il link, rendere il filmato fruibile a chiunque con un semplice click sul vostro link. Se invece volete rendere il filmato disponibile a tutti, basta selezionare l’opzione “Public

No Comments
Comunicati

Come cancellarsi da Facebook

Per cancellarsi da Facebook , non solo disattivando il nostro account ma richiedendo una vera e propria cancellazione, possiamo cancellare l’account e successivamente scrivere una email al centro assistenza di Facebook con la richiesta di rimuovere definitivamente i nostri dati. Attenzione: Facebook non andrà in giro a scandagliare i gruppi, le fan pages o le bacheche altrui per rimuovere i nostri eventuali commenti, i mi piace, le condivisioni. Questa operazione dovremo farla noi prima di procedere alla cancellazione. Togliamo quindi le nostre foto, eliminiamo i nostri dati personali, soprattutto togliamo i “mi piace” alle pagine del tipo “Io odio le zanzare”. Sicuramente non per questo le zanzare, in segno di ringraziamento, smetteranno di rovinarci le serate a lume di candela, ma togliendo i “mi piace” alle pagine ci mettiamo al sicuro da un possibile utilizzo non proprio corretto del nostro segno di apprezzamento. Capita infatti, e non mi riferisco alla pagina che ho citato, che raggiunto un certo numero di fan, alcune pagine vengano modificate e rinominate. Quando mettiamo un “mi piace”, Facebook  ci avvisa in caso di cambio nome della pagina, proprio per darci modo di togliere il nostro apprezzamento. Ovviamente, se ci siamo cancellati da Facebook, non riceveremo alcuna notifica di un eventuale cambio del nome della pagina. Quindi meglio togliere tutti i “mi piace” prima di cancellarsi. Una volta ripulito il nostro profilo, andiamo nella pagina delle impostazioni e chiediamo di chiudere l’account. Facebook ci chiederà se vogliamo solo sospenderlo o se vogliamo cancellarlo, scegliamo l’opzione che preferiamo e, per circa due settimane, evitiamo di tentare di accedere “per provare” perché, anche in caso di cancellazione, un nostro accesso bloccherebbe la procedura in corso. Se vogliamo eliminare il nostro indirizzo email anche dalla banca dati privata di Facebook, mandiamo una email a [email protected] chiedendo che i nostri dati vengano rimossi definitivamente.

No Comments
Comunicati

Riconquistare la ex ragazza. Crescita personale e il rivale in amore.

  • By
  • 4 Settembre 2012

Crescita personale. La corretta alimentazione. tratta dell’alimentazione e della necessita’ di mangiare nel modo corretto per stare bene con se stessi. La dieta che bisogna seguire, intendendo con la parola “dieta” il regime alimentare e non la carenza di cibo, deve entrare a far parte del nostro modo di vivere e in particolare del nostro percorso di crescita personale. Quindi il cibo viene visto come un miglioramento consapevole della persona che parte dall’interno. Vengono inoltre dati alcuni consigli per iniziare a mangiare bene e per cambiare mentalitá e rapporto con il cibo.

 

Riconquistare l’ex > È possibile con il rivale in amore? tratta di come riconquistare la ragazza nel caso in cui ci sia un rivale in amore. Bisogna affrontare direttamente il rivale in amore? Oppure fare finta di nulla e continuare nel nostro percorso di seduzione? Bisogna far emergere i propri punti di forza, metterli in bella mostra e sperare che siano migliori di quelli dell’avversario? In fin dei conti in natura succede proprio cosi’. Su quali caratteristiche puntare? Spieghiamo come comportarsi con il rivale in amore ed elenchiamo i vantaggi e svantaggi che abbiamo nei confronti dell’avversario.

 

Aforismi gelosia (parte 1) parla della gelosia in amore attraverso gli aforismi di personaggi importanti. Si parte da François de La Rochefoucauld, scrittore francese vissuto sotto il cardinale Richelieu. Amante della vita mondana, animava i salotti dei nobili con i suoi aforismi. Per lo scrittore, la gelosia è egoismo ed amore e gelosia sono tra di loro legati dalla nascita alla fine del ciclo dell’innamoramento. Sempre francese era Alphonse Karr scrittore e giornalista che riassume nei suoi aforismi tutta la complessità della gelosia.

No Comments
Comunicati

Scopri tutto sul Digital Signage con una dimostrazione via Internet

ENYCS offre una dimostrazione della soluzione di Digital Signage NAVORI che avverrà via Internet, per conoscere tutto quello che è possibile fare con il Digital Signage.
Dopo la dimostrazione, ENYCS metterà a disposizione un account demo, completamente gratuito alla piattaforma di Digital Signage NAVORI, con la possibilità di installare e configurare un player su un PC, così da verificare tutto quello che è possibile fare.
Chi intende avviate un progetto di Digital Signage oppure chi vuole entrare nel mercato del Digital Signage come rivenditore e installatore, dovrebbe sempre chiedere, o meglio prendere, una dimostrazione del sistema che vuole acquistare. Noi siamo disponibili, diamo una dimostrazione via Internet, e poi forniamo un accesso al nostro sistema per consentire una valutazione completa del nostro software, così da verificare le reali funzionalità della soluzione NAVORI, rispetto ad altre”. Questa la dichiarazione di Euro Sereni, fondatore di ENYCS, società che ha avuto il mandato dalla multinazionale NAVORI SA per sviluppare il mercato del Digital Signage Italiano. NAVORI SA ha più di 15 anni di esperienza e vanta oltre 75.000 installazioni funzionanti in oltre 90 paesi.

No Comments
Comunicati

Nuova Metro B1, a Roma cresce il valore dei bed and breakfast a Piazza Bologna

Nasce a Roma, in Piazza Bologna, la nuova Metro B1 che migliora la velocità del trasporto a Roma. 

Ben servita da autobus, Metro, taxi ed ora anche dalla rinnovata Stazione Tiburtina, Piazza Bologna diventa così il nuovo centro di Roma, divenendo così non solo la meta preferita per gli studenti, per via della vicinanza alle Università La Sapienza e alla LUISS, ma anche per i turisti che possono così alloggiare in una zona tranquilla e sicura a differenza della ormai deteriorata Termini.

Crescono così anche gli hotel ed i bed and breakfast in Piazza Bologna e nei suoi pressi. Tra i migliori secondo le agenzie, il gettonatissimo Bed Breakfast and Cappuccino (www.bedbreakfastandcappuccino.com), il quale  nasce proprio sulla Piazza Bologna e che garantisce camere e servizi tra i migliori nella zona, nonché colazioni certificate kosher.

No Comments
Comunicati

Emerging Kerala: dal 12 al 14 settembre, un incontro internazionale per dare all’economia e allo sviluppo un futuro senza confini

Una notizia di ITALY-INDIA, l’E-magazine di Gruppo Zenit che parla dell’India vista da chi ci lavora da oltre dieci anni.

Tablet all’avanguardia tecnologica venduti a soli 150 euro e una banca dati scritta su foglie di palma che risale a tremila anni fa; 150 milioni di utenti internet che viaggiano sulla rete costringendo Google a parlare 99 lingue e camion trasformati in opere d’arte che attraversano le strade…

L’India è un Paese ricco di opportunità e di contraddizioni, dove futuro e passato nutrono quotidianamente un presente in continua evoluzione, e il Kerala è lo stato indiano che più sta dimostrando di credere in queste nuove opportunità, finora sfruttate solo parzialmente: il settore del turismo ha conosciuto una costante crescita grazie anche a un’incisiva campagna marketing che ha fatto conoscere al mondo il Kerala come GOD’S OWN COUNTRY . Altrettanto positivo lo sviluppo dell’industria IT, pianificata anni fa con la creazione dei parchi tecnologici (primo tra tutti in India il Technopark di Trivandrum). Ma ci sono altri settori da scoprire.

Dal 12 al 14 settembre, Emerging Kerala si propone di svelare tutte le carte del territorio e farne un global hub delle attività economiche, attirando finanziatori per sostenere le svariate forme d’imprenditoria e sviluppo socialmente ed ecologicamente sostenibili presenti in loco. Si mira a creare il giusto ambiente in cui governo e aziende, istituzioni, leader mondiali, investitori e pubblico generico possano dialogare e creare una solida rete di scambi. L’evento, organizzato dal Governo del Kerala e associazioni industriali e del commercio, in cooperazione con la Confederazione Industriale Indiana (CII) e l’Associazione Nazionale dei servizi Software (NASSCOM), si terrà presso Le Meridien Convention Centre (Cochin).

Maggiori informazioni su http://italy-india.gruppozenit.com/emerging-kerala-2012-Cochin, l’articolo dedicato all’evento da Italy-India, l’E-magazine online che mette a disposizione del pubblico italiano un innovativo strumento dedicato a chi vuole sapere di più su questo Paese che rappresenta una grande opportunità di business, oltre che una delle radici della cultura e dell’arte dell’umanità.

Creato da Gruppo Zenit, l’azienda di informatica a servizio completo che da oltre dieci anni lavora fianco a fianco con programmatori e sviluppatori indiani nel Technopark di Trivandrum, Italy-India racconta la quotidianità di questa convivenza a chi vorrebbe conoscere meglio le opportunità offerte dal subcontinente indiano alle aziende italiane. E lo fa con un design adattivo, leggibile comodamente da ogni tipo di supporto, dai computer ai laptop, dagli smartphone ai tablet.

Perché il futuro, in Italia come in India, passa dai computer, dai tablet, dagli smartphone… e bisogna essere pronti per affrontarlo con quella flessibilità e capacità di adattamento con cui la cultura indiana ha saputo attraversare i millenni. Una flessibilità che da sempre è uno fra gli ingredienti principali del successo di Gruppo Zenit.

No Comments
Comunicati

ADACAD & NKE, una partnership a sorpresa in casa Autodesk

Dopo un breve periodo di “fidanzamento” ADACAD e NKE annunciano un “matrimonio” basato su una solida partnership commerciale e tecnologica. Le due aziende infatti, partendo da esperienze comuni, hanno deciso di unire le forze per meglio perseguire le loro rispettive mission di sviluppatori e system integrator Autodesk nei diversi mondi della progettazione civile – architettonica – territoriale da una parte, e manifatturiera – industriale – produttiva dall’altra.

ADACAD, proseguirà la propria crescita nel mercato dei sistemi informativi territoriali GIS avanzati, architettonico e manifatturiero ed NKE, unico Platinum Partner sud Europeo, potrà ulteriormente espandere da 8 a 10 le proprie filiali estendendo anche ai clienti di ADACAD i propri proverbiali standard di assistenza tecnica.

Due tra le principali realtà sistemistiche italiane, con alle spalle oltre 20 anni di esperienza, hanno deciso di moltiplicare gli sforzi per offrire servizi di qualità sempre più elevata alla propria clientela. Garanzie di continuità, competenze e professionalità allargate a tutti i mercati della progettazione CAD – CAE – CAM – GIS, gestione dei processi BIM in ambito edile e PLM in ambito manifatturiero.

Il Consorzio ADACADwww.adacad.it, nasce dall’integrazione di competenze tecniche e commerciali di tre aziende: Aldebra S.p.A. di Trento – www.aldebra.com, I&S Informatica e Servizi S.r.l. di Trento – www.ies.it e Studio C Engineering S.r.l. di Arbizzano (VR) – www.studioc.it, che operano prevalentemente nel Nord Est dell’Italia e che hanno, nel loro DNA, una lunga storia rivolta al mondo degli uffici tecnici ed una consolidata esperienza di assistenza e sviluppo di applicativi in ambiente Autodesk.

NKE – Negroni Key Engineering – www.negroni.it/nke, in qualità di unico Autodesk Platinum Partner in Italia, con oltre 2.000 clienti, 20 anni di esperienza CAD – CAE – CAM, è oggi una fra le realtà leader di mercato nella fornitura di soluzioni CAD ad alto contenuto tecnologico, nell’implementazione di progetti PLM in grado di ottimizzare l’intero ciclo di produzione delle moderne aziende manifatturiere, nell’installazione di soluzioni per l’industrial design e nell’implementazione di progetti BIM.

NKE in qualità di HP Gold Partner, completa la sua offerta con workstation, plotter e stampanti 3D per la prototipazione rapida.

Grazie all’accordo appena stipulato con ADACAD, alle 8 sedi già pienamente operative di Milano, Bergamo, Mantova, Cuneo, Torino, Piacenza, Napoli e Bari, NKE potrà da oggi affiancare anche Verona e Trento, ottenendo un notevole rafforzamento tecnico – commerciale e un interessante incremento del volume di fatturato. Le due nuove sedi apportano al gruppo il fatturato annuo generato da oltre 100 clienti con numerose licenze e contratti di manutenzione attivi.

I clienti che entreranno a far parte del portafoglio NKE potranno accedere ai programmi di assistenza capillare garantiti dalla società sui principali software Autodesk come le nuove Product Design Suites e sui programmi AutoCAD, AutoCAD Mechanical, AutoCAD Electrical, Inventor, AutoCAD Architecture, Revit, 3dsMax, Showcase, Alias, Productstream, Vault e il nuovo Autodesk PLM 360°.

Marco Luzzini, co-fondatore e Direttore Generale di NKE, ha ribadito: “La nuova partnership con ADACAD rappresenta un tassello fondamentale nel costante processo di espansione di NKE verso nuovi mercati e nuovi territori ancora non ben presidiati”.

Luigi Fedrizzi, Presidente di una delle società del consorzio, aggiunge: “Siamo molto contenti di esser giunti a questo accordo. Per noi di ADACAD, questa nuova partnership offre l’opportunità di poterci meglio focalizzare su ciò che sappiamo fare meglio: implementare progetti costruiti sulle specifiche necessità dei nostri clienti. Clienti che il più delle volte operano nell’ambito dei sistemi informativi territoriali per Reti Tecnologiche, Ciclo del Rifiuto, Facility Management, Pubblica Amministrazione, Logistica e Tracciabilità”.

Per saperne di più scrivete a [email protected]

No Comments
Comunicati

SCUOLA DI NATUROPATIA OLISTICA Spazio Sacro a Bologna

Sono aperte tutto l’anno le iscrizioni alla Scuola di Naturopatia Olistica Spazio Sacro con sede a Bologna.

La Scuola si propone, con tutta l’attenzione ed il rispetto possibile, di avvicinare chi avrà cura di se stesso e degli altri, al contatto vero con la Madre Terra e con la Divinità che è in Noi, che sono le nostre possibili guaritrici e alle cui fonti possiamo attingere.

 

La Scuola di Naturopatia Spazio Sacro è centrata sulla cura alla persona offrendo moltissime tecniche e arti di cura con la possibilità di effettuare tirocini sul campo e stage, per sperimentare quanto appreso al termine del percorso.

 

L’accesso alla scuola richiede un diploma ed un colloquio preliminare per l’idoneità.

La programmazione della Scuola è effettuata secondo il metodo Rolling System (a rotazione), è quindi possibile l’iscrizione e l’inizio della frequenza, in qualsiasi periodo dell’anno.

 

Una Persona puo’ compiere l’intero percorso in 4 anni, com’e’ d’uso, ma puo’ anche terminarlo in 10 anni se ha bisogno dei suoi tempi o di assecondare le sue disponibilita’ finanziarie o di tempo.

La frequenza ai corsi ed ai seminari solitamente avviene durante i week-end anche se vi sono rare eccezioni.

La cosa importante e’ che, prima dell’esame finale, per ricevere il Diploma di Naturopata, se e’ stato considerato idoneo, l’allievo abbia compiuto tutti i Corsi o Seminari in programma, anche senza un ordine specifico e lo dimostri con gli attestati che ogni volta gli verranno rilasciati.

 

Ai Corsi e Seminari sono ammesse anche persone non della Scuola, ma egualmente interessate ad un Corso soltanto. Essi riceveranno un attestato di partecipazione, come tutti.

Il Diploma e’ solo per chi compie tutto il percorso che, se seguito costantemente, per noi ha la durata di 4 anni. Tuttavia ognuno può scegliere, come dicevamo, i propri tempi.

 

Per realizzare questo Percorso sono proposti un corpo coerente di insegnamenti per aiutare in primis il futuro Naturopata a prendersi cura di sè nella sua interezza e poi a prendersi cura consapevolmente e amorevolmente degli altri.

 

Segue una breve lista degli Insegnamenti che vi invitiamo ad approfondire sul nostro sito :

Filosofia della naturopatia, Storia della Medicina applicata, Principi di  Anatomia Sottile, Anatomia , Fisiologia e patologia, Bioenergetica e Radioestesia scientifica, Medicina Cinese, L’arte del sentire-percepire: l’energia, le mani, la cura, Energia e prevenzione, La Metamedicina, Yoga Nidra e Visualizzazioni creative, I fiori del cambiamento: fiori di bach e australiani, La Metaprogrammazione del Sé, Numerologia Tantrica, Varie tecniche del Massaggio (Il massaggio ayurvedico, il massaggio del bambino, il massaggio-messaggio), Riflessologia plantare integrata, Studio base di Educazione alimentare, Aurasoma, Aromaterapia, Cromoterapia, Musicoterapia, Campane Tibetane dei Chakras, Breathwork, Cristalloterapia Ayurvedica, Lo” Spazio della relazione d’aiuto”, Elementi di pronto soccorso olistico, Etica e deontologia professionale del naturopata.

 

Vi salutiamo con un messaggio che diamo a tutti i nostri allievi:

” Non imparate soltanto quello che vi si dice, ma fate risuonare

ogni insegnamento nella parte più quieta della vostra mente, e soprattutto nel vostro cuore.

Sappiate che ogni cosa era già dentro di Voi, con questa scuola, stiamo solo risvegliandola ! ”

 

Per conoscere l’Associazione Culturale Spazio Sacro e tutti i programmi in calendario per il vostro benessere visitate il portale sulle medicine non convenzionali, olistiche, analogiche : http://www.spaziosacro.it

Oppure contattare il 333-8423018 – 051-2984217

No Comments
Comunicati

Accessorio imperdibile le sneakers da uomo anche online

La passione per le scarpe non è una prerogativa esclusiva delle donne, o almeno le cose sembrano essere cambiate da un po’ di tempo a questa parte. In particolare le scarpe sneakers sono uno dei tipi di calzatura più apprezzati dall’uomo. I più importanti marchi di scarpe lo hanno capito e si prodigano nella creazione di modelli sempre più belli e intriganti. C’è chi sperimenta l’uso di materiali che in genere non utilizza, come ad esempio la pelle e chi invece consolida i propri risultati con linee pulite e leggere, puntando tutto sul Made in Italy e la qualità artigianale delle calzature.

Le scarpe sono probabilmente l’accessorio più importante nel guardaroba di un uomo, che a differenza del gentil sesso ha meno possibilità di scelta, in particolare quando si parla di abiti formali e quindi le scarpe insieme alla cravatta sono l’unico vezzo con cui potersi sbizzarrire. Per l’autunno 2012 si prevede il grande ritorno dei mocassini, meglio se rifiniti a mano, ma anche delle sneakers da uomo, oggi un buon connubio tra praticità e eleganza.
Ci sono poi marchi che hanno fatto delle sneakers il loro cavallo di battaglia, nei negozi ma anche online le sneakers da uomo sono immediatamente riconoscibili grazie al suo caratteristico logo sul lato della scarpa. E quando si trova una formula vincente è difficile che si cambi direzione, ecco perché le modifiche dei nuovi modelli non sono rivoluzionarie ma aggiungono nuove colorazioni e decorazioni.

E nemmeno le grandi case di moda sono immuni al fascino delle sneakers da uomo ed è così che troviamo calzature nate dalla contaminazione tra il look da strada e i dettagli delle grandi firme della moda. Insomma ce ne è per tutti i gusti, online si trovano sneakers da uomo in tutte le versioni, da quella per fashion addicted al modello classico il cui design resiste da decenni a tutte le proposte di moda.

No Comments
Comunicati

La bottega bio di Spiritobio.com

A volte fare la spesa nei grandi centri commerciali o nelle piccole botteghe di città non è più così interessante e così, per chi non ha tempo, esiste una soluzione ugualmente efficace che consiste per l’appunto nell’effettuare i propri acquisti direttamente su internet. In particolar modo, se siete alla ricerca di negozi bio online vi consigliamo di fare i vostri acquisti direttamente sul portale web si Spiritobio.com, sito nato proprio per soddisfare le esigenze in fatto di alimenti provenienti da natura biologica. Questa bottega bio online vi permetterà di acquistare qualunque alimento proveniente da natura biologica e, quindi, da agricoltura che non ha fatto assolutamente riferimento a prodotti chimici per la produzione degli alimenti stessi. Ma esploriamo meglio il portale di Spiritobio.com e scopriamo insieme che cosa può offrirvi il negozio bio online in questione!
Iniziato dalle bevande biologiche: perché non sorseggiare dell’ottimo vino biologico in compagnia di amici oppure per la cena a lume di candela che vi siete prefissati insieme al vostro partner? Ad esempio, potrete deliziarvi con il Faula Rosso, il Merlot, il Pinot Bianco, il Sauvignon Blanc; per chi, invece, ama la birra, troverà in questa bottega bio digitale dell’ottima birra biologica, anche in versione adatta per le persone che soffrono di celiachia. Su Spiritobio.com, peraltro, anche chi è alla ricerca di prodotti per lo sport e prodotti per l’infanzia potrà rimanere soddisfatto: difatti, il vasto assortimento di prodotti permette di acquistare ciò che più si desidera con un semplice click. Dalle barrette energetiche al succhi per lo sport, dagli omogeneizzati alle puree di verdure, dal latte alla pappa e così via: insomma, su Spiritobio.com riuscirete sicuramente a trovare un’ottima selezione di prodotti dedicati agli sportivi ed ai genitori che vogliono alimentare il proprio bambino grazie agli alimenti disponibili sul negozio bio online.
Su Spiritobio.com, peraltro, potrete acquistare anche un ottimo caffè biologico, adatto per ricaricare il proprio organismo nelle giornate d’intenso stress oppure per darsi un tocco di maggiore energia durante le giornate di intenso lavoro. Sono ben tre le proposte in fatto di caffè biologico presso la bottega bio di SpiritoBio: troviamo il tradizionale caffè 100% arabica per moka, il caffè biologico decaffeinato per moka ed, infine, il caffè+ginseng per moka adatto per chi è alla ricerca di qualcosa di alternativo, ma allo stesso tempo sano e gustoso.
Se siete rimasti soddisfatti dall’ampia offerta di Spiritobio.com, non vi resta altro che portare al termine gli acquisti inserendo i prodotti direttamente nel carrello digitale; dopodiché, potrete pagare la vostra spesa nella bottega bio con bonifico bancario, carta di credito o contrassegno, aggiungendo al costo finale il prezzo della spedizione con corriere da 9 euro (la Sardegna, Sicilia e Calabria devono aggiungere 5 euro ai 9 euro). Nel negozio bio online di Spiritobio.com potrete fare solo ottimi affari e gustare i prodotti biologici di prima qualità!

No Comments
Comunicati

Al via lo speciale “Back to school” di Trovaprezzi.it

E’ online la vetrina speciale del comparatore di prezzi e prodotti più utilizzato in Italia. Lo speciale permette agli utenti di scegliere le migliori offerte tra i prodotti per la scuola, risparmiando tempo e denaro.

4 settembre 2012 – Tutti pronti per il rientro a scuola. Trovaprezzi.it compreso.
Il sito del gruppo 7Pixel ha preparato uno speciale “Back to school” dedicato ai prodotti per la scuola. Così i ragazzi possono scegliere gli accessori più trendy e i genitori risparmiare con le migliori offerte dei negozi online: dai classici diari, quaderni e zaini ai più tecnologici tablet ed e-book reader che rivoluzionano il modo di vivere la scuola e permettono ai ragazzi di portare sulle spalle uno zaino decisamente più leggero.

Il servizio è online fino al 25 settembre con un meccanismo di ricerca molto semplice. Il box vetrina mostra le proposte più interessanti e coerenti con la richiesta iniziale dell’utente. I risultati sono selezionati automaticamente secondo i parametri di convenienza del prodotto e livello di novità, e generati per indirizzare verso la scelta ottimale.

Nella vetrina sono in evidenza tre prodotti con le caratteristiche essenziali, foto, prezzo e informazioni principali. Cliccando sulla specifica offerta, è possibile collegarsi direttamente al sito del negozio online ed eventualmente proseguire con l’acquisto in modo veloce e affidabile.

Dice Paolo Cereda, cofondatore e responsabile marketing del gruppo 7Pixel: “Lo speciale Back to school fa parte dell’ampio programma di vetrine che abbiamo ideato in concomitanza con occasioni particolari dell’anno. Riteniamo che sia un plus per i nostri utenti, per una ricerca e una scelta di acquisto più veloce ed economica. E’ anche una bella opportunità per i negozi del nostro network che possono così usufruire al meglio della visibilità delle loro offerte specifiche sul tema”.

Il Gruppo 7Pixel nasce nel 2002 per unire conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing e fornire al cliente un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione nel settore dell’e-commerce. E’ proprietario ed editore dei siti Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it, motori di ricerca per trovare in rete i prezzi più bassi tra migliaia di prodotti. Nel 2011 è nato Drezzy.it, il nuovo canale dedicato alla moda. Gli inserzionisti del network 7Pixel sono oltre 1.800, i prodotti offerti circa sei milioni e gli utenti unici mensili sui portali del Gruppo circa otto milioni e mezzo.

No Comments
Comunicati

Scopri i migliori cerchi e gomme per X5, la Bmw di carattere

La classe dei Bmw X5 si distingue sempre: carrozzeria imponente che mette in risalto la sua linea sportiva e al contempo evidenzia la sua eleganza. La funzionalità della vettura emerge sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. Qui il pannello degli strumenti con le funzioni di visualizzazione e comando è leggermente inclinato verso il guidatore per permettergli una migliore visibilità e attuabilità. In questo modo si ha un controllo superiore della vettura.

All’esterno, invece, oltre alla forza tipica e indiscutibile delle Bmw, la X5 si distingue per gli speciali rinforzi laterali, che danno agli pneumatici Runflat una sicurezza continua anche in caso di perdita di pressione. L’auto può percorrere anche una distanza notevole con la pressione delle gomme a zero. Non c’è bisogno, infatti, della ruota di scorta e questo consente di recuperare spazio nel bagagliaio. Ogni minima perdita di pressione viene in ogni caso segnalata da una spia sul computer di bordo della vettura.

Per personalizzarla ulteriormente, la Mak, un’azienda italiana produttrice mondiale di cerchi in lega, ha creato Mak Fuoco, cerchi in lega adatti agli pneumatici Runflat grazie all’innovativo canale Hump EH12. Il design del cerchio è classico, con cinque razze e due specifiche finiture, a 5 e a 6 fori. Una particolare versione è Mak Fuoco 5, che risponde a queste caratteristiche. Questi cerchi e gomme per X5 non sono mai stati così adatti.

Mak Fuoco 5 sono cerchi in lega caratterizzati da una struttura resistente e robusta, valorizzata da un particolare contrasto di luci e colori, merito del colore Ice Titan, un grigio antracite che si adatta perfettamente alle ombre diamantate. Gomme e cerchi per X5 risultano un binomio estetico e funzionale senza pari, in quanto equipaggiano i migliori Suv sul mercato, esaltandone le prestazioni e fondendosi perfettamente con il loro style.

No Comments
Comunicati

QRP International presenta “Formazione ITIL Settembre – Dicembre 2012”

QRP è lieta di annunciare che è ancora possibile seguire il percorso formativo sulla Best Practice di IT Service Management ITIL®.

ITIL (Information Technology Infrastructure Library), è l’approccio all’ IT Service Management più riconosciuto al mondo. ITIL è una best practice di livello internazionale, creata per entrambi i settori, pubblici e privati. Descrive in che modo le risorse IT dovrebbero essere organizzate per apportare valore di business documentando i processi, le funzioni e i ruoli dell’ IT Service Management (ITSM).

La nuova edizione ITIL 2011 è un aggiornamento della versione ITIL V3, il primo significativo aggiornamento dal 2007; considera un significativo numero di issue emersi nel Change Control Log e risolve errori ed inconsistenze nei testi e nei diagrammi dell’intera Suite. La certificazione ITIL 2011 è un aggiornamento non una nuova versione.

I corsi ITIL, organizzati a Milano e a Roma, avranno luogo nelle seguenti date:

• Milano:
• 17-18-19 Ottobre 2012
• 12-13-14 Dicembre 2012

• Roma:
• 17-18-19 Settembre 2012
• 15-16 e 19 Novembre 2012

Per le date dei corsi ITIL livello Intermediate è possibile consultare il sito web di QRP www.qrpinternational.it alla pagina Formazione.

Informazioni su QRP International

QRP servizi di formazione e consulenza nei seguenti metodi: PRINCE2®, MSP®, ITIL®, P3O®, MoP® e AGILE Project Management®.
QRP supporta le aziende nell’effettiva ed efficiente organizzazione, gestione e controllo dei progetti, attraverso la formazione dello staff e/o una consulenza caratterizzata da servizi di qualità con project managers altamente preparati e qualificati.
La qualità dei servizi forniti da QRP è garantita dai processi di certificazione cui vengono sottoposti tutti i nostri docenti e consulenti e dall’ampia esperienza maturata in dieci anni dedicati alla formazione aziendale e a tutti i servizi alle imprese ad essa collegati.

Per ulteriori informazioni:
QRP International
Giacomo Casarico
Course Information
Tel: 0039 031 4310045
E-Mail: [email protected]
Web: www.qrpinternational.it

No Comments
Comunicati

QRP International presenta “Formazione PRINCE2 Settembre – Dicembre 2012”

QRP è lieta di annunciare che è ancora possibile seguire il percorso formativo sulla Best Practice di Project Management PRINCE2®.

PRINCE2® – (PRojects IN Controlled Environment) – è un metodo strutturato per un’ effettiva ed efficiente gestione di progetti. E’ un approccio generico, Best Practice, per la gestione di tutti i tipi di progetti ed è diventato lo standard de facto per organizzare, gestire e controllare progetti.

Il metodo PRINCE2 divide il progetto in fasi facili da gestire, garantendo un efficiente controllo delle risorse e dei suoi stadi di avanzamento. Il metodo PRINCE2 è “product-based”; significa che il piano di progetto è focalizzato sulla realizzazione dei risultati, e non semplicemente sulla pianificazione delle attività da realizzare.

I corsi PRINCE2 Foundation, organizzati a Milano e a Roma, avranno luogo nelle seguenti date:

• Milano:
• 1-2-3 Ottobre 2012
• 26-27-28 Novembre 2012

• Roma:
• 24-25-26 Settembre 2012
• 5-6-7 Novembre 2012
• 10-11-12 Dicembre 2012

Per le date dei corsi PRINCE2 Practitioner è possibile consultare il sito web di QRP www.qrpinternational.it alla pagina Formazione.

Informazioni su QRP International

QRP ha introdotto per prima PRINCE2 in Italia e attualmente fornisce servizi di formazione e consulenza nei seguenti metodi: PRINCE2®, MSP®, ITIL®, P3O®, MoP® e AGILE Project Management®.
QRP supporta le aziende nell’effettiva ed efficiente organizzazione, gestione e controllo dei progetti, attraverso la formazione dello staff e/o una consulenza caratterizzata da servizi di qualità con project managers altamente preparati e qualificati.
La qualità dei servizi forniti da QRP è garantita dai processi di certificazione cui vengono sottoposti tutti i nostri docenti e consulenti e dall’ampia esperienza maturata in dieci anni dedicati alla formazione aziendale e a tutti i servizi alle imprese ad essa collegati.

Per ulteriori informazioni:
QRP International
Giacomo Casarico
Course Information
Tel: 0039 031 4310045
E-Mail: [email protected]
Web: www.qrpinternational.it

No Comments
Comunicati

CommVault annuncia 5 giorni di training tecnico per clienti e partner

A settembre si svolgeranno corsi di formazione per System Administration e System Engineering & Support su Simpana 9

Milano, 4 settembre 2012 – In questo momento di difficoltà macroeconomica, la maggior parte dei responsabili IT si trova di fronte a un dilemma difficile da risolvere. Come gestire al meglio una massa di dati in crescita costante e sempre più rapida senza aumentare il budget? Con il suo approccio unificato al data management, CommVault affronta questo problema con un’ iniziativa di formazione dedicata specificatamente al mercato italiano.

Si tratta di un training tecnico (in lingua italiana) rivolto a clienti e partner presso la propria sede di Cinisello Balsamo in Via Margherita Viganò De Vizzi, 93/95. Sono inclusi nel costo di iscrizione i manuali cartacei del corso e i ticket per sostenere gli esami online relativi alle certificazioni CommVault Certified Engineer e CommVault Certified Support.

Il corso sarà diviso in due fasi, rispettivamente di tre e due giorni, in programma rispettivamente
• 17-19 settembre – corso di System Administration
• 20-21 settembre – corso di Engineering & Support

Nel corso della prima, indicata per il personale responsabile dell’amministrazione e della gestione giornaliera della suite software Simpana, si parlerà di System Administration e verranno illustrati, tra gli altri, i concetti essenziali, i dettagli, le opzioni e le best practice per la sicurezza, la gestione, le opzioni di sistema, la configurazione e l’utilizzo delle policy.

La seconda fase, intitolata System Engineering & Support, è stata pensata invece per il personale responsabile dell’installazione, configurazione e troubleshooting della suite software Simpana. Gli argomenti trattati serviranno principalmente a offrire gli strumenti necessari a comprendere le considerazioni architetturali, i requisiti per il planning delle risorse e le opzioni di installazione per l’implementazione di Simpana.

Ulteriori informazioni sull’offerta di formazione CommVault sono disponibili (in inglese) sul portale dedicato al training: http://services.commvault.com/training.asp.

No Comments
Comunicati

ZTE collabora con KPN Group Belgium per implementare una rete a commutazione di pacchetto

La soluzione ZTE Uni-Core supporta l’accesso unificato LTE 2G/3G/4G

Roma, 4 settembre 2012 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete quotata in borsa, ha siglato un accordo con KPN Group Belgium (KPNGB) per la realizzazione di una rete core network (CN) a commutazione di pacchetto. In base all’accordo, KPNGB implementerà gli apparati CN a commutazione di pacchetto di ZTE che supportano l’accesso radio unificato. Si tratta del secondo contratto di questo tipo stipulato tra ZTE e KPN, il primo era infatti relativo al progetto CN realizzato da KPN Germany (E-Plus) nel settembre 2010.

La soluzione ZTE Uni-Core supporta l’evoluzione, senza soluzione di continuità, da reti a commutazione di pacchetto 2G/3G a reti EPC (evolved packet core), e assiste gli operatori nel fornire accesso 2G, 3G e 4G unificato. ZTE aiuta gli operatori a realizzare una rete intelligente che supporti la differenziazione del servizio e la distribuzione del traffico, e renda possibile un meccanismo flessibile di policy. In questo modo KPNGB potrà offrire servizi differenziati, rafforzando ulteriormente la sua capacità di innovazione nei servizi e la sua competitività nel settore delle reti.

“KPN e ZTE vantano una serie di collaborazioni di successo nell’attuazione di tecnologie come HSPA, reti principali ecc. Il nuovo progetto CN rappresenta un ulteriore passo verso il miglioramento delle prestazioni complessive della rete di KPN”, ha affermato Tom Poelhekken, responsabile tecnico (CTO) di KPNGB.

“KPN, uno dei principali operatori nel settore delle telecomunicazioni, impone requisiti rigorosi per quanto riguarda i rapporti con venditori e partner. ZTE soddisfa tali requisiti offrendo soluzioni innovative ed efficienti volte a garantire un contributo reale al miglioramento delle prestazioni della rete per il gruppo KPN”, ha dichiarato Xu Ziyang, vice presidente di ZTE Corporation.

Al termine del primo trimestre 2012, ZTE ha stipulato oltre 20 contratti commerciali EPC, implementato più di 80 reti trial a livello internazionale e collabora con alcuni dei principali operatori tra cui Vodafone, China Mobile, KPN, Telenor, CSL, H3G e America Movil.

ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

No Comments
Comunicati

Osservatorio Findomestic di settembre 2012: la soddisfazione degli Italiani per la situazione generale del Paese resta ai minimi

  • By
  • 4 Settembre 2012

Da 494 € di spesa, per un figlio, a 642, nel caso in cui i figli siano due o più; in media, 548 €, con un picco di 716 per chi ha figli che frequentano il liceo. Sono queste le cifre che saranno chiamate a spendere le famiglie italiane per sostenere gli acquisti di rito in vista del nuovo anno scolastico, ormai alle porte. E’ quanto emerge dall’ultima edizione dell’Osservatorio mensile Findomestic sui beni durevoli, che fa il punto della situazione in vista dell’inizio delle lezioni. Il 57% degli intervistati che hanno figli, in particolare, ha la percezione che i costi per libri di testo, cancelleria e abbonamenti ai mezzi pubblici siano incrementati e il 28% dovrà attingere ai propri risparmi o ad aiuti esterni per far fronte alle spese scolastiche.

Non è un caso pertanto se sale al 47% la quota di quanti fanno ricorso ai libri usati, per contenere la voce di costo più rilevante, ovvero quella che per l’appunto fa riferimento ai volumi di testo. Una famiglia su due, in altre parole.

Sul fronte del grado di soddisfazione degli Italiani per la situazione complessiva del Paese, l’edizione di settembre dell’Osservatorio fotografa una situazione in linea con in mesi precedenti: il livello di soddisfazione nell’arco dei 30 giorni appena trascorsi, infatti, è pari a 3,3 punti (su una scala che va da 1 a 10 e che ha nel 7 la soglia positiva), contro il 3,2 di luglio, giugno e maggio.
La vera discontinuità si registra in materia di aspettativa di risparmio: ad agosto è salita al 17%, contro il 12,9 di luglio. Si tratta del valore più elevato in assoluto degli ultimi 12 mesi.

Previsioni di acquisto a tre mesi

Elettrodomestici:
riprendono quota le previsioni d’acquisto dei piccoli, stabili TV e Hi-Fi, segno negativo per i bianchi

Recupera quasi tre punti rispetto al mese precedente (dal 22,9 al 25,6%) la quota di quanti, nei prossimi tre mesi, si dicono interessati ad acquistare un piccolo elettrodomestico. Meno pronunciata (dal 17,3 al 17,5%) quella di TV video e Hi-Fi. Segno negativo, sempre rispetto a luglio (dal 14,5 al 13,8%), per i bianchi (freddo, lavaggio e cottura). Calano, sempre rispetto a luglio, o restano stabili anche gli importi medi preventivati: da 876 a 877 € per i bianchi, da 805 a 762 per i bruni e da 207 a 204 per i piccoli.

Elettronica di consumo:
bene la telefonia; previsioni al ribasso per i pc, mentre tengono quelle di foto, videocamere e dei tablet

Dopo la contrazione del mese precedente, sale al 19% la quota d’intervistati pronti a varcare la soglia di un negozio per comperare telefoni cellulari (a luglio erano il 17,9%), comodamente acquistabili con carte di credito a basso plafond. Trend opposto per pc e accessori: il 20,5% di luglio si è ridotto al 19,4. Stabili quelle di foto e videocamere (dal 12,4% di luglio si è passati al 12,3 di agosto) e quelle per i tablet (il 10,7 del mese precedente viene confermato ad agosto). In tema d’importo medio di spesa previsto, tutti i valori sono in diminuzione: 596 € per i pc (da 623€ del mese precedente), 435 per i tablet (da 441), 352 per foto e videocamere (da 360) e 301 € per la telefonia (da 303).

Auto e moto:
Crescono le previsioni di acquisto per auto usate. Stabili quelle per vetture nuove e motoveicoli.

Sale la percentuale di Italiani che nei prossimi tre mesi si apprestano a comprare un’auto usata (dal 5,9 di luglio al 7,1% di agosto), magari informandosi per preventivi prestiti. Stabile invece (dal 9,1 al 9,3%) la percentuale di coloro che intendono acquistarne una nuova. Cala invece (dal 4,4 al 4,2%) l’incidenza di quanti si apprestano a comperare una moto o uno scooter. Per ciò che concerne i livelli massimi di spesa, quelli per le due ruote scendono da 3.307 a 2.821 €, insieme a quelli previsti per auto nuove che passano da 18.584 a 18.098 €; mentre quelli per auto usate salgono da 6.797 a 7.125 €.

Casa e arredamento:
si contraggono le previsioni sull’acquisto di nuove case e di complementi d’arredo; stabili quelle per le ristrutturazioni.

Scende al 4,1% (dal 5 del mese precedente) la quota di quanti intendono comprare casa; per le ristrutturazioni si registra invece un lieve aumento nella propensione a 3 mesi: da 8,5 a 8,7. Per i mobili, infine, il 15,5% di luglio si contrae al 14,7%. Per questi ultimi, la previsione di spesa massima è in contrazione: da 3.002 a 2.694€.

Tempo libero:
Volge al termine la stagione estiva e si contraggono le previsioni di acquisto per viaggi e vacanze; risalgono quelle del fai – da – te e dell’attrezzatura e abbigliamento sportivi

Scende al 34,7% (dal 38,6) la quota di Italiani che da qui a tre mesi si appresta a comperare un pacchetto – vacanze; le intenzioni di acquistare attrezzature e abbigliamento sportivi passano dal 18,9 al 20,1% e salgono dal 23 al 24,7% le intenzioni per il fai – da – te.

Il presente comunicato e i precedenti sono disponibili on-line:
www.adhoccommunication.it www.info.findomestic.it

No Comments
Comunicati

I vari giochi di avventura in rete da provare

I giochi di avventura risultano essere molto comuni in rete e hanno protagonisti di vario genere come i giochi dei Fantaeroi dedicati al cartone animato. I giochi dei Fantaeroi sono un particolare tipo di giochi di avventura nei quali sono presenti i vari personaggi disponibili nel cartone animato, Sono giochi abbastanza facili da giocare ma che risultano essere molto interessanti e quindi hanno un enorme successo online. I giochi presenti online sono di diverso tipo e i giochi di avventura comprendono numerose categorie di giochi da utilizzare attraverso il browser. Tra i giochi che hanno più successo trovia nei quali troviamo i vari personaggi disponibili nel cartone animato, Sono giochi piuttosto semplici da giocare ma che risultano essere decisamente interessanti e quindi ottengono un grande successo in rete. I giochi presenti in rete risultano essere di vario tipo e i giochi di avventura comprendono numerose categorie di giochi da giocare tramite il browser. Tra i giochi migliori possiamo individuare sicuramente quelli che offrono avventure con numerosi personaggi con i quali interaggire e avversari di vario genere da sconfiggere. I giochi di avventura rappresentano quindi un modo interessante di giocare e il consiglio è quello di provare questo genere di giochi presenti online.amo sicuramente quelli che offrono avventure con numerosi personaggi con cui e nemici di diverso tipo da sconfiggere. I giochi di avventura costituiscono per questo motivo un modo divertente di giocare e il suggerimento è quello di provare questo genere di giochi presenti online.

No Comments
Comunicati

Sconto eccezionale per gli espositori del Sana di Bologna

Uno stile di vita sano, basato su un’alimentazione biologica, con prodotti senza additivi chimici, è il primo passo verso il benessere.
Lo hanno da tempo capito paesi come la Germania e la Scandinavia, ma la cultura del benessere alimentare, che predilige il cibo biologico, sta facendo passi da gigante in tutto il mondo, anche in Italia, dove si stima un aumento esponenziale dei consumatori di prodotti bio.
Con l’intento dichiarato di contribuire alla diffusione dell’alimentazione biologica, il portale http://biologico.agriturismo.com lancia un’iniziativa di sicuro interesse: presente in veste di media partner al Sana di Bologna, dall’8 all’11 settembre, il portale riserva a TUTTI GLI ESPOSITORI uno sconto eccezionale per promuovere la propria attività e i propri prodotti.
Grazie all’offerta di benvenuto, infatti, gli espositori del Sana che si iscriveranno al portale entro il 15 settembre 2012 beneficeranno di una riduzione del 30% sul pacchetto annuale, pagandolo solo 256 euro, invece di 366 euro!
Un’offerta unica e irripetibile, a testimonianza dell’impegno concreto che il portale impiega a sostegno dell’alimentazione biologica.
Tutte le aziende che decidono di aderire all’iniziativa avranno una vetrina dedicata per poter vendere i propri prodotti alle migliaia di utenti del portale, i quali potranno effettuare gli acquisti in modo semplice ed intuitivo, ordinando direttamente all’azienda gli articoli scelti.
Ogni prodotto è illustrato da una dettagliata scheda tecnica con tutte le informazioni relative all’articolo e all’azienda produttrice.
Vendere i propri prodotti biologici attraverso http://biologico.agriturismo.com significa moltiplicare il proprio mercato, eliminandone i confini geografici e far conoscere la bontà dei propri prodotti a migliaia famiglie che, con un semplice click, potranno avere sulle loro tavole il meglio del biologico italiano.
Dotato di un funzionamento semplice ed immediato, di una grafica accattivante e di contenuti di alto livello, il portale ha già conquistato la fiducia di centinaia di utenti che ogni giorno effettuano, in tutta sicurezza, i loro acquisti biologici scegliendo tra le tante aziende qualificate presenti sul portale.
Tutti gli studi di settore dimostrano l’aumento esponenziale di consumatori di alimenti biologici, attenti alla qualità dei cibi che portano in tavola, ecco perché conviene far conoscere le proprie produzioni agricole bio avvalendosi della professionalità e dell’esperienza del primo portale italiano dedicato interamente all’universo del biologico e alla vendita on line di prodotti biologici ed ecologici.
Per vendere non c’è bisogno di girare il mondo, basta lasciare che sia il mondo a far visita alla tua azienda e grazie all’eccezionale sconto del 30%, se sei un espositore del Sana di Bologna, conviene ancora di più!

No Comments
Comunicati

Basilea e Montreux visita i loro bellissimi mercatini di Natale

 

I mercatini sono diventati una grande tradizione natalizia, un espediente geniale per assaporare tutta la magia del Natale e calarsi nella sua suggestiva atmosfera.

Famiglie, genitori con bambini, gruppi di amici e comitive individuano la propria meta ideale tra le tante località alpine pronte a tramutarsi in magici paesi del Natale dove pensare allo shopping natalizio e godere di un clima speciale.

Nelle più suggestive località Europee ma anche italiane l’atmosfera natalizia dilaga in un brillar di luci, colori, aromi tra mille stand e bancarelle in cui è possibile acquistare oggetti di artigianato locale, decorazioni di ogni sorta, prodotti tipici del territorio e tante ottime idee per pensierini e regali.

Le innumerevoli strutture ricettive, dagli alberghi tipici agli hotel di lusso italia, preservano la propria disponibilità nel periodo invernale a chi si sposta per visitare i mercatini di Natale assicurando una confortevole e caratteristica sistemazione.

Tante le mete tra cui scegliere, ma poche le offerte davvero allettanti e strutturate in modo funzionale.

Il Girasole Viaggi per l’occasione ha studiato sensazionali ed affidabili pacchetti di viaggio con offerte mercatini di Natale da non perdere!

Per dove si parte? Basilea e Montreux con due magnifici percorsi, attivi dall’ultimo fine settimana di novembre e per tutto il mese di dicembre fino alla Vigilia di Natale.

Entrambi i viaggi permettono di visitare la città, di trovare i migliori prodotti dell’artigianato locale, di conoscere le tradizioni natalizie del territorio, assistere a eventi suggestivi come i tradizionali presepi viventi nonché di gustare le prelibatezze gastronomiche del luogo.

Un salto nella tradizione e nel folklore con due itinerari emozionanti: Basilea la suggestiva città attraversata dal Reno che le offre incantevoli vedute e Montreux da scoprire tra la fabbrica dei giocattoli e la casa di Babbo Natale, insomma due itinerari svizzeri tra cui non sarà semplice scegliere.

No Comments
Comunicati

La nascita del Franchising Compro Oro in Italia.

Negli ultimi anni il commercio dell’oro usato è aumentato in maniera esponenziale dando vita alla nascita e alla diffusione dei negozi in franchising compro oro, attività che consiste fondamentalmente nel ritiro di oro e preziosi usati di qualunque caratura, diamanti ed orologi.

Questo aumento del commercio dell’oro usato è dato principalmente dai seguenti fattori:

  • L’aumento record delle quotazioni dell’oro che è ai massimi, con un aumento del 160% negli ultimi 5 anni.
  • La crisi economica che spinge molti privati, dal pensionato al dipendente, a disfarsi (vendere) l’oro che hanno a casa come gioielli, monete o lingotti di piccole dimensioni.

In effetti il bisogno di liquidita’ delle persone e  l’incremento della quotazione dell’oro come valore stabile messo a confronto con l’instabilita’ dei mercati fanno sì che le attività dedicate alla compravendita di questo prezioso metallo siano tra le piu’ redditizie che si possono avviare al momento. Secondo l’Adoc (Associazione per la difesa e orientamento dei consumatori), solo nel primo semestre del 2012 si registra un incremento del ben 15% rispetto al 2011.

Forti di questo periodo di “crisi” molte aziende, che operano già da tempo nel settore compro/vendo oro, hanno quindi tempestivamente incrementato la propria visibilità sul mercato espandendosi attraverso la realizzazione di programmi di affiliazione commerciale quale il Franchising; una forma commerciale consolidata per chi volesse entrare nel settore aprendo un’attività in proprio senza dover correre rischi eccessivi.

Generalmente le aziende Compro Oro leader nel settore, propongono la loro formula franchising con interessati prospettive di guadagno grazie a vantaggi garantiti quali:

  • Nessuna fee di ingresso: L’affiliato non deve sostenere alcuna fee d’ingresso
  • No royalty: il franchisee non pagherà royalty per il primo anno di attività
  • Esclusività di zona: non aggiungendo nuovi rapporti commerciali nella zona di competenza territoriale definita in accordo tra le parti.
  • Formazione e assistenza: il franchisee garantisce la formazione, in sede centrale e in loco, e assistenza per l’intero periodo di durata del rapporto contrattuale (es. assistenza legale, amministrativa e fiscale, sistema software, etc.).
  • Supporto e tutoraggio: con un consulente dedicato al supporto e allo sviluppo del punto vendita e delle politiche di gestione operative e marketing.

Quindi possiamo affermare che oggi aprire un negozio compro oro in franchising non è un’impresa complessa, ecco cosa serve:

  • Essere disposto ad investire una somma minima che verrà recuperata in breve tempo.
  • Un locale situato in una zona di forte passaggio automobilistico, magari con due posti auto, in un centro urbano di almeno 35.000 abitanti.

Quindi se sei interessato ad avviare un’attività indipendente, aprire un franchising compro oro può essere una soluzione a basso rischio.

Altro elemento di rilevante importanza legato al settore del franchising compro oro è sicuramente il fatto che clienti e fornitori pagano in contanti per ogni oggetto venduto o acquistato, questo permette di ridurre maggiormente il rischio d’impresa rispetto agli altri settori merceologici e soprattutto incoraggia i privati a vendere la loro merce per “raccimolare” qualche soldino in più.

In questo contesto, investire il proprio danaro in progetti di compro oro in franchising, è sicuramente un’apportunità da valutare.

No Comments
Comunicati

Programmi per usare deskto remoto facilmente

Il Desktop remoto costituisce una caratteristica decisamente interessante di Windows tramite la quale risulta essere possibile controllare un computer attraverso la rete. Per utilizzare Desktop remoto è necessario che la caratteristica sia abilitata sul pc sul quale si desidera collegarli e quindi questa è la prima operazione da eseguire. Per connettersi bisogna utilizzare lo strumento per il desktop remoto disponibile nel sistema operativo e specificare l’indirizzo ip del pc a cui bisogna connettersi. Desktop remoto permette di usare un computer remoto e quindi risulta essere uno strumento decisamente utile. In rete troviamo guide di diverso genere e particolarmente interessanti risultano essere quma operazione da eseguire. Per connettersi basta usare il programma per il desktop remoto presente nel sistema operativo e indicare l’indirizzo ip del computer a cui è necessario connettersi. Desktop remoto offre la possibilità di usare un computer remoto e per questo motivo è uno strumento molto interessante. In rete troviamo guide di vario genere e particolarmente utili sono quelle dedicate a Msn. Tra le diverse operazioni spiegate troviamo come cambiare password msn che è necessario per la sicurezza e che per questo motivo risulta essere sicuramente un’operazione molto importante.elle relative a Msn. Tra le varie operazioni spiegate troviamo come cambiare password msn che risulta essere necessario per la sicurezza e che qundi è certamente un’operazione decisamente importante.

No Comments
Comunicati

Interoute e Unisys uniscono le competenze per offrire alle aziende soluzioni cloud complete

Una sinergia finalizzata ad offrire alle imprese valore aggiunto per il business, grazie a competenze in ambito di migrazioni IT e infrastrutture all’avanguardia. L’iniziativa, che mira a una transizione semplice verso il cloud, combina la capacità di “Interoute as a Service (IaaS), incluso il Virtual Data Centre (VDC), con il portafoglio di servizi Unisys dedicato alla consulenza, implementazione e gestione del cloud.

Interoute, operatore proprietario della piattaforma per servizi cloud più estesa in Europa, diventa partner di Unisys, società con presenza mondiale nel settore delle soluzioni IT e servizi infrastrutturali, e arricchisce la propria offerta di soluzioni mirate a aiutare le aziende a generare valore aggiunto per il business grazie a un approccio più semplice e diretto al cloud computing.

Il VDC di Interoute è costruito all’interno della sua rete pan-europea e consente alle aziende di attivare, nel giro di qualche minuto, sia servizi di virtual computing che di infrastrutture di storage per i propri applicativi. Il VDC porta semplicità e sicurezza nel cloud aziendale, è facilmente dimensionabile – da un server per un’ora a 100.000 macchine in più paesi. Inoltre, la possibilità di “pagare a consumo” lo rende una soluzione cost effective come il cloud pubblico, ma senza gli stessi limiti in ambito di sicurezza grazie all’infrastruttura di Interoute.

Afferma Matthew Finnie, CTO di Interoute: “Un supporto per accelerare lo spostamento verso il cloud computing è quello di cui l’industria ha bisogno in questo momento. In passato alcune organizzazioni si sono dimostrate riluttanti ad adottare il cloud computing per una fondamentale preoccupazione: la mancanza di conoscenza del mondo cloud. Siamo molto felici di offrire alle aziende una soluzione end to end di migrazione al cloud in grado di eliminare quelle preoccupazioni e rendendo il tutto semplice e immediato Per rispondere alla legislazione europea sui dati, inoltre, il VDC consente agli utenti di scegliere tra i diversi paesi in Europa in cui l’infrastruttura fisica del VDC è localizzata”.

L’altro elemento della soluzione è Unisys Advisory Services for Data Centre and Cloud Transformation – un’unità preposta ad aiutare i clienti a capire esattamente cos’è il cloud computing e come approcci specifici possano migliorare il loro business e facilitare la migrazione al VDC di Interoute. Questi servizi forniscono anche una guida strategica e finanziaria per valutare applicativi, processi e carichi di lavoro e decidere quali siano più adatti ad essere gestiti tramite cloud. In più, gli Unisys CloudBuild Services forniscono una metodologia semplice ed efficace per pianificare, e implementare soluzioni di cloud computing, mantendendo compatibilità operativa con le risorse IT esistenti.

Afferma David Milot, managing partner for Unisys Technology Consulting and Integration Solutions (TCIS) in EMEA: “Mentre il concetto del cloud computing arriva a maturazione, sempre più aziende sono interessate a capirne i benefici per il loro business. Molti CIO ci dicono di essere alla ricerca della soluzione più efficiente e conveniente per implementare soluzioni cloud integrabili con le loro infrastrutture IT esistenti e gestibili facilmente. I servizi consulenziali di Unisys, uniti al Virtual Data Centre di Interoute, rispondono a queste esigenze e rappresentano una valida scelta per le aziende che necessitano di supporto nella pianificazione, implementazione e integrazione di soluzioni cloud che aggiungono valore al loro business.”

Afferma Caroline Chappell, Senior Analyst presso Heavy Reading: “Interoute è una realtà leader tra i carrier cloud, che Heavy Reading definisce come una convergenza tra data centre cloud e una carrier-grade wide area network. Nel Virtual Data Centre, Interoute ha unito il data centre e la connettività WAN per fornire livelli più alti di sicurezza e performance nel cloud a costi inferiori di quelli che qualsiasi altro data centre-centric cloud provider può offrire. L’alleanza con Unisys potenzierà l’accesso al mercato delle aziende in Europa a livello strategico, favorendo la disseminazione del concetto carrier cloud più velocemente ed efficacemente”.

No Comments
Comunicati

La SEAT punta sulla Russia come mercato emergente

  • By
  • 4 Settembre 2012

La SEAT rafforza la sua presenza in Russia e consolida i propri piani di crescita in ambito internazionale. Con la partecipazione al Salone dell’Automobile di Mosca, il Marchio spagnolo apre un nuovo capitolo in collaborazione con l’importatore locale del Gruppo Volkswagen, che vanta già una significativa esperienza nel mercato russo.

 

Nel corso degli ultimi mesi, la SEAT ha raddoppiato la propria Rete di vendita in Russia e conta già 22 Concessionari: è presente a Mosca e San Pietroburgo, ma anche in altre città importanti (Ekaterinburg, Čeljabinsk, Nizhny Novgorod, Kazan e Rostov sul Don). Entro la fine dell’anno, inoltre, la Casa automobilistica spagnola conta di aprirne altri 3, per arrivare a un totale di 25 sedi (all’inizio del 2012 erano soltanto 10).

 

Il Presidente della SEAT S.A., James Muir, ha spiegato che la Russia è un ulteriore esempio della strategia di espansione verso nuovi mercati, e ha aggiunto che “la SEAT ha grandi potenzialità in mercati come quello russo. Il design, la qualità e il contenuto tecnologico delle nostre vetture portano freschezza al dinamico mercato dell’automobile sovietico”. E in questo senso, “la partecipazione della SEAT al Salone di Mosca è fondamentale per l’espansione del Marchio in Russia” ha concluso Muir.

 

Al Salone di Mosca, l’appuntamento annuale più importante del settore automobilistico nel Paese, la SEAT ha annunciato l’inizio delle vendite della monovolume Alhambra già dall’autunno, un’introduzione che arricchisce la gamma prodotto finora disponibile in Russia: Ibiza (nelle sue tre versioni, 3 porte, 5 porte e ST), Leon e la “tutto-terreno” Altea Freetrack – modello di punta in Russia –, tutti prodotti nello stabilimento di Martorell. Oltre a questi quattro modelli, la SEAT ha presentato al Salone anche la IBX, l’auto ibrida crossover a propulsione ibrida, accolto dai media e dal pubblico con notevole successo in occasione del Salone di Ginevra dello scorso anno.

 

La Russia è diventata un mercato prioritario a breve e lungo termine per la SEAT. L’obiettivo della struttura creata appositamente a Mosca è quello di poter seguire da vicino il piano di sviluppo del Marchio spagnolo in questo mercato. Si tratta di un Paese con un forte potenziale di crescita che, nei prossimi anni, punta ad avere il mercato automobilistico più grande d’Europa. Nel 2011 sono state vendute oltre 2,6 milioni di vetture, risultato superato solo dalla Germania (con quasi 3,2 milioni di unità), e nel primo semestre del 2012 le vendite sono aumentate del 14,3%, oltrepassando la soglia di 1,4 milioni di vetture.

 

Successo commerciale nei nuovi mercati

Attualmente la SEAT esporta l’80% delle vetture prodotte in 75 Paesi, e uno degli obiettivi del Marchio è quello di aumentare questa percentuale, aprendosi a nuovi mercati – come la Cina, dov’è sbarcata ufficialmente lo scorso aprile – e di crescere nei volumi in quelli dove ha debuttato di recente. Nel primo semestre del 2012, la Casa spagnola ha fatto segnare risultati molto positivi in Paesi come il Messico, dove ha ottenuto una forte crescita (10.214 unità vendute, +20,5%), l’Algeria (5.191 unità, +150,0%) e Israele (3.787, +85,7%). Durante lo stesso periodo il Marchio ha registrato risultati positivi anche in Paesi europei molto competitivi come la Germania (28.404 unità e +8,0%), il Regno Unito (19.763, +6,8%) e la Svizzera (4.159, +19,4%).

In questo momento, la SEAT si trova nel pieno di un’offensiva di prodotto senza precedenti. Nel corso dei prossimi mesi, il ritorno della Toledo e l’arrivo della nuova Leon si sommeranno alla Mii e alla nuova Ibiza, lanciate all’inizio del 2012 anche in Italia. L’introduzione di nuovi modelli permetterà alla SEAT di arricchire la propria offerta auto, un ottimo presupposto per coprire al meglio il mercato e contribuire a consolidare e aumentare le esportazioni.

 

 

La SEAT è l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’80% della produzione in 75 Paesi nel mondo. La SEAT è leader del mercato in Spagna e nel 2011 ha raggiunto un volume d’affari pari a 5 miliardi di Euro e un totale di 350.000 vetture vendute.

La SEAT conta 14.000 dipendenti e ha quattro siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si producono – fra gli altri – i modelli di successo quali Ibiza e Leon, e lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a Palmela (Portogallo), per la produzione della monovolume Alhambra. La SEAT Mii viene prodotta nell’impianto di Bratislava (Slovacchia).

La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie circa 900 esperti e ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. Nell’ambito del proprio impegno a tutela dell’ambiente, la SEAT svolge la propria attività in linea con i criteri di sostenibilità, riduzione del CO2, efficienza energetica, riciclo e riutilizzo delle risorse. In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore nel nostro Paese, oltre che del Marchio spagnolo, anche degli autoveicoli Volkswagen, ŠKODA, Audi e Volkswagen Veicoli Commerciali.

No Comments
Comunicati

“L’arpa di Turlough O’Carolan” di Giuseppe Marino: la musica di un personaggio magico…

La casa editrice Talmus ha pubblicato il libro “L’arpa di Turlough O’Carolan” di Giuseppe Marino, un romanzo che tuffa il lettore in un mondo fantastico e in un paesaggio incantevole.

Il romanzo “L’arpa di Turlough O’Carolan” racconta la piccola avventura dell’arpista irlandese Turlough O’Carolan, vissuto alla fine del Seicento, che fu in grado di fondere la musica popolare irlandese con la musica colta del secolo dei lumi. Attraverso i suoi suoni è riuscito a cogliere e raccontare la bellezza e la sofferenza della sua terra.

L’arpista diventato cieco da giovane, dopo molti anni vissuti nel suo mondo, sente sulla sua pelle e in fondo al cuore, tutta la stanchezza accumulata nel corso della vita, ma ciò che lo affligge è soprattutto il dolore provato per le sofferenze subite dalla sua amata Irlanda. Per questo decide di concedersi la possibilità di raggiungere il suo sogno. E parte per il suo viaggio…

Il romanzo “L’arpa di Turlough O’Carolan” è affascinante e non racconta solo la storia di questo musicista speciale, ma anche quella di una terra che ha subito la dominazione inglese e la guerra di religione tra anglicani e cattolici.

“L’arpa di Turlough O’Carolan” dello scrittore Giuseppe Marino riesce a mostrare come un uomo possa cogliere il dolore e la felicità senza trascurare nulla, senza perdere neppure un attimo della loro esistenza.

No Comments
Comunicati

“Toleman. La nuova alba” di Luca Tornambé: un nuovo modo di scrivere libri!

Luca Tornambé è un artista particolare che, ogni volta, attraverso le parole e le immagini che raccoglie nei suoi libri sembra immergere il lettore in una realtà fatta di colori e forme fuori dall’ordinario.  Anche nel suo ultimo lavoro “Toleman. La nuova alba” è così.

Il libro è una raccolta di aforismi e poesie che come tema centrale ha la vita con tutte le sue sfumature. Tornambé accompagnata le sue parole con illustrazioni ipnotiche che lasceranno spazio alla fantasia del lettore.

Nel libro “Toleman. La nuova alba” ci sono quattro geni misteriosi della verità: la natura che crea esseri divini, il verbo della conoscenza, il gene che dialoga nei sogni e quello che libera gli spiriti dalle ombre inventando luci e forme ed evolvendo in coscienza.

Ma al di là di quello che lo scrittore sembra dirci c’è quello che il lettore deve cogliere attraverso la sua sensibilità.

Il libro di Tornambé va interpretato, non può essere semplicemente letto, solo addentrandosi si possono cogliere i valori e la contrapposizione dei sentimenti, così come la perdita e la rinascita che ogni uomo prova su di sé nel corso della sua esistenza.

“Toleman. La nuova alba” di Luca Tornambé è un libro che inizialmente va sfogliato, poi letto e infine riguardato per cogliere i vari significati che lo scrittore sembra lasciare distrattamente tra le pagine.

Leggendo quest’opera alla fine ci si ritroverà a riflettere su tematiche sociali e sentimenti personali.

No Comments
Comunicati

“Il cammino dell’eccellenza” di Gianfranco Fauci: il confronto fra bene e male…

La saga “Il cammino dell’eccellenza” dello scrittore Gianfranco Fauci, è come indica il titolo stesso un percorso, un viaggio per il raggiungimento di uno scopo: portare a compimento la ricerca spirituale. Nei due capitoli della saga Fauci pone i personaggi delle vicende che racconta a confronto con il Bene e il Male e mostra la lotta continua tra i due concetti.

“Il cammino dell’eccellenza” appare da subito un progetto molto importante attraverso cui lo scrittore vuole lanciare un messaggio intimo che ogni lettore potrà leggere dal suo punto di vista nelle pagine del suo romanzo.

I temi affrontati ne “Il cammino dell’eccellenza” dallo scrittore Gianfranco Fauci sono sempre riconducibili all’aspetto interiore delle persone. Leggendo il primo capitolo dal titolo “Il cammino dell’eccellenza. Il sigillo alamàico” possiamo comprendere quanto sia fondamentale saper cogliere la verità per far trionfare il Bene.

Leggendo, invece, il secondo capitolo intitolato “Il cammino dell’eccellenza. Missione cruciale” possiamo cogliere come lo scrittore ci descrive l’aspetto falso, ipocrita e sleale del Male.

I due libri della saga “Il cammino dell’eccellenza” di Gianfranco Fauci si possono acquistare sia in tutte le librerie, che on line su siti quali IBS e BOL.

No Comments