Daily Archives

30 Luglio 2012

Comunicati

Flavio Cattaneo: “Faremo da battistrada sui project bond che possono garantire tassi più bassi”

Terna, l’AD Flavio Cattaneo dichiara di voler sfruttare la possibilità di utilizzare i project bond. Si pensa a una struttura già esistente per abbassare il rischio per gli investitori. Al via i lavori per l’interconnessione fra Benevento e Foggia. Un’estate di cantieri da 3 mld di euro di opere in corso. 8 mld di investimenti in agenda da qui al 2016.

Terna si prepara ad usare per prima i project bond. “Abbiamo chiesto al Governo e all’Authority di partire con i project bond, ci aspettiamo annunci e definizioni da qui a fine anno, Terna non ha bisogno di finanziamenti ma può essere un battistrada”, ha detto l’amministratore delegato Flavio Cattaneo in una conferenza stampa indetta per annunciare l’apertura dei cantieri della interconnessione fra Benevento e Foggia. In Borsa il titolo sale nel pomeriggio del 3,69%.

In un momento difficile per il rischio sovrano il project bond può essere un valido strumento per avere tassi più bassi, sia del debito corporate sia di quello sovrano. “Terna vuole sfruttare la possibilità di utilizzare i project bond che consentirebbero un finanziamento a tassi inferiori perché io credo che possano avere un rating anche più alto di quello dello Stato”, ha spiegato Flavio Cattaneo. Così l’azienda si sta già muovendo interrogando il mercato per individuare i progetti più idonei. L’idea è partire con qualche struttura già esistente perché, rileva Cattaneo, “opere ancora da realizzare hanno rischi troppo grossi” per gli investitori per un primo esperimento. E pagano il prezzo dell’incertezza legata alla realizzazione delle infrastrutture in Italia. Sempre per venire incontro al mercato abbasando il rischio per gli investitori, Terna si è mossa per chiedere all’Authority di denifinire la remunerazione per singola tratta e prevedere tariffe certe per periodi più lunghi, fino a vent’anni.

Per quanto riguarda i piani di Terna per l’estate non sarà periodo di vacanza. Con il cantiere della linea elettrica Foggia-Benevento, il gruppo raggiunge 3 miliardi di euro di opere in realizzazione lungo tutta la Penisola, con oltre 150 cantieri, 750 ditte impiegate e più di 4 mila persone al lavoro. Due terzi dei lavori in corso sono concentrati al Centro-Sud e proprio al potenziamento della rete elettrica del Sud è destinata la linea elettrica Foggia-Benevento che è partita in anticipo di sei mesi sul programma. E che con un investimento di 90 milioni, garantirà nei numeri di Terna minori costi per 30 milioni l’anno. É una delle sei principali opere in corso di realizzazione del gruppo insieme agli elettrodotti Sorgente-Rizziconi, Trini-Lacchiarella, Italia-Francia, Dolo-Camin e l’interconnessione Italia-Montenegro (qui proprio ieri è finalmente arrivata la lettera di garanzia del Governo montenegrino necessaria per attivare il finanziamento della Bei ha riferito l’ad). Tutti insieme i sei progetti principali faranno risparmiare all’Italia 340 milioni l’anno: in cinque anni, ha calcolato Terna, il sistema si sarà ripagato il costo sostenuto, e per i restanti 15 anni si avrà un beneficio netto di oltre 5 miliardi di euro, a beneficio delle imprese delle famiglie.

“I consumi elettrici sono ancora in calo – ha spiegato Cattaneo – si potrà parlare di stabilizzazione solo nel 2014 con l’inizio di una ripresa dal lato del consumo. “in Italia c’é un surplus di potenza rispetto alla domanda – ha spiegato Cattaneo che vede una ripresa dei consumi solo dal 2014 – che dobbiamo arrivare a esportare almeno parzialmente perché abbiamo un parco di generazione efficiente e dobbiamo cogliere la sfida”. Per farlo è necessario “avere un mercato europeo sempre più integrato e creare infrastrutture non solo per il consumo interno ma per un sistema industriale che arrivi a esportare”.

“La nostra sarà un’estate di forte impegno per la crescita e lo sviluppo – ha commentato Cattaneo – convinti che il nostro miglior contributo è di continuare a fare il nostro mestiere, per sostenere l’economia reale con lo sviluppo delle infrastrutture”. Negli ultimi sette anni Terna ha investito oltre 5 miliardi e altri 8 prevede di investirne da qui al 2016.

FONTE: First online

No Comments
Comunicati

I migliori servizi di image hostin disponibili online

I diversi servizi di image hosting risultano essere decisamente utili visto che danno la possibilità di salvare le immagini online. I servizi di image hosting sono gratis e per questo motivo costituiscono una possibilità utile per archiviare le foto online in modo molto rapido. Tra i vari servizi di immagini hosting possiamo individuare ImagShack che risulta essere sicuramente tra i più utilizzati. I sito permette di caricare vari tipi di file con dimensione non superiore a 1,5 mb. Un’alternativa interessante è TinyPic che offre un vantaggio importante. Il sito permette infatti di archiviare le foto senza fare la registrazione. Salvare le immagini in rete risulta essere quindi molto semplirvizi di immagini hosting possiamo individuare ImagShack che risulta essere sicuramente tra i migliori. I sito permette di caricare diversi generi di file con dimensione inferiore a 1,5 mb. Un’alternativa utile è TinyPic che offre un vantaggio importante. Il sito permette infatti di salvare le foto senza fare la registrazione. Salvare le immagini in rete risulta essere quindi molto semplice e si tratta di un’opportunità decisamente interessante.ce e si tratta di un’opportunità decisamente interessante.

No Comments
Comunicati

AGENZIA DI LAVORO RANDSTAD, INIZIATIVA CV DAYS

Per i neo diplomati milanesi quest’anno gli esami non hanno mai fine. Randstad si propone come nuovo insegnante, al termine degli esami di maturità, per fornire loro consigli e suggerimenti per l’introduzione al mondo del lavoro. La multinazionale olandese leader nel lavoro interinale, sarà presente nelle scuole di Milano e provincia con CV Days, tra Luglio e Settembre.

CV Days consiste in un tour itinerante nelle scuole secondarie e in uno screening dei curriculum dei neodiplomati, offrendo inoltre loro l’opportunità di sostenere un colloquio di orientamento con gli esperti Randstad, la seconda azienda al mondo nel settore risorse umane e della formazione lavoro. Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad, crede che l’iniziativa sia volta alla poca esperienza dei giovani nella prima introduzione nel mondo del lavoro, arrivando al diploma senza saper compilare un curriculum o saper come muovesi in un colloquio di lavoro. Conclude Ceresa dicendo che con l’esperienza di Randstad possono aiutarli a migliorare in questo.

Nella seconda metà di Luglio e tra le due settimane a cavallo tra Agosto e Settembre si terranno i colloqui, che prevedono un’analisi dei CV degli studenti: i consulenti Randstad saranno a disposizione per la stesura dei CV stessi. Successivamente gli studenti sosterranno dei colloqui di orientamento di mezz’ora circa l’uno, per valutarne interessi ed attitudini: durante i colloqui gli ”esaminatori” fungeranno dai consiglieri sulle opportunità attuali per la scelta finale dello studente, sia lavorativa sia di prosecuzione degli studi. L’iniziativa CV Days è molto importante per chi cerca lavoro, in quanto aiuta lo studente ad avvicinarsi al mondo del lavoro.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Organo Gold grande azienda

Organo Gold nasce nel settembre del 2008, il suo grande scopo è di far conoscere il Ganoderma Lucidum, fungo che nasce in Cina con una storia di 4000 anni.
Organo Gold è l’azienda Leader che produce Ganoderma oltre ad avere degli effetti molto importanti sul nostro corpo Organo Gold ha pensato bene di poter inserirlo nella bevanda più consumata e commercializzata al mondo ossia il Caffè, ma un altro grande alleato che Organo Gold ha costruito è il business perfetto, la miscela del Caffè con Ganoderma e il Network che Organo Gold ha inserito.
E’ l’azienda Leader più importante in questo momento ed è una delle prime in classifica per il guadagno mondiale.

No Comments
Comunicati

La facilità di utilizzo dei cellulari per anziani

Per chi non ama in modo particolare la tecnologia e in particolare i telefoni cellulari pieni di funzioni, menu fitti di voci incomprensibili e pulsanti virtuali su schermi touch, apprezzerà probabilmente quelli che vengono chiamati cellulari per anziani la cui caratteristica principale è il minimalismo, ovvero le funzioni base per telefonare, ricevere telefonate e al massimo spedire e ricevere SMS. Ovvero le funzioni che avevano in origine i primi telefoni cellulari, solo con pulsanti fisici e scritte sullo schermo più grande pensati appositamente per facilitare la lettura a chi ha problemi alla vista.

Ci sono poi altri telefonini per anziani con pochissimi pulsanti, per massimizzare la semplicità di utilizzo, adibiti a telefonare in modo automatico dei numeri precedentemente impostati, in modo da ridurre al minimo lo sforzo sia fisico che mentale per fare una telefonata anche in casi di emergenza. L’ideale per quelle persone con disabilità che potrebbero avere serie difficoltà a trovare o a comporre il numero giusto da chiamare.
In particolare, questo tipo di cellulari possono tornare utili, se non vitali, in quei periodi in cui l’anziano non può essere assistito da una badante perché magari partita per le meritate ferie estive. In questi casi un telefono facile per gli anziani da utilizzare è un modo per dare loro, ma anche ai figli o a chi se ne occupa, un po’ più di sicurezza. E’ risaputo che il periodo più critico è proprio l’estate, dove un eccessivo caldo torrido può anche portare gli anziani a situazioni estreme, ed è particolarmente difficile trovare delle badanti sostitutive che possano occuparsi degli anziani.

Ci sono cellulari per anziani pensati e quindi progettati per resistere ad acqua, polvere e anche alle cadute. Tutte caratteristiche che rendono il telefono virtualmente indistruttibile e quindi adatto a persone con problemi di locomozione o a compiere gesti semplici con le mani.

No Comments
Comunicati

Online la nuova collezione Seven

Seven, azienda che da anni produce zaini e trolley per la scuola ed il tempo libero, ha sempre dimostrato la capacità di anticipare le tendenze, interpretando i gusti dei più giovani. Questo grazie anche alla continua ricerca e all’innovazione, alla qualità e alla comunicazione con il suo consumatore.

Un brand con la musica nel DNA, capace di proporre zaini per la scuola con tutto un altro ritmo. THE DOUBLE, ad esempio, è lo zaino reversibile che chi vuol cambiare ogni giorno! Un prodotto per ascoltare la musica ovunque, grazie alle cuffie stereo coordinate, ma soprattutto uno zaino all’insegna della praticità adatto anche a trasportare il proprio pc.

 

Un altro prodotto davvero utile e indispensabile per la scuola è JACK, il nuovo trolley sganciabile e per trasportare con facilità i libri di scuola. Praticità, ma anche resistenza: le sue speciali ruote sono infatti studiate per aderire bene a terra e a superare ogni ostacolo!

 

Nello shop online Seven si possono inoltre trovare pratici astucci, borse, tracolle e anche accessori come portafogli e sacchetti per la ginnastica.

 

Vieni a scoprire tutta la nuova collezione per settembre nel sito http://www.seven.eu/.

No Comments
Comunicati

UNITOUR, il nuovo format di Orientamento dall’Europa ritorna in Italia

Un vero e proprio successo la sesta edizione del Salone Internazionale di Orientamento Universitario Unitour, che durante il Tour europeo 2011-2012,  comprensivo delle tappe italiane di Napoli, Bari e Milano, ha ospitato, presso 32 cittá europee piu’ di 26.000 studenti interessati a conoscere l’offerta universitaria nazionale ed internazionale. Una scelta ardua e condizionante anche per gli studenti delle ultime classi del “Bel Paese”, per questo motivo, Círculo Formación, societá di consulenza organizzatrice dell’evento e specializzata da oltre 16 anni in istruzione superiore, mette a disposizione una panoramica universitaria completa, privata e pubblica, nazionale ed internazionale.  Quest’anno Unitour è approdato in Italia all’Hotel Excelsior di Napoli il 6 Febbraio 2012, per poi proseguire al Palace Domina Hotel & Conference Center di Bari il 7 Febbraio ed infine all’Hotel Melià di Milano l’8 febbraio 2012.  Il salone, il cui ingresso é libero e gratuito, segue un modello workshop: all’interno di uno sala ricevimenti di hotel centrali,  le universitá partecipanti possono dedicarsi a colloqui orientativi con alunni, professori, genitori e tutor secondo un’agenda di appuntamenti fissati dall’organizzazione. Nel circuito europeo 2012/2013 comprensivo di ben 37 cittá europee, Unitour approderá a Bolzano il 14 Gennaio 2013, Milano e Torino rispettivamente il 21 e 22 Gennaio 2013, Napoli e Bari rispettivamente il 18 e 19 Febbraio 2013.

 

Qual é il motivo della consolidata fiducia che da anni i responsabili delle ammissioni delle Univeristá mostrano nei confronti di Unitour,? La risposta risiede nella efficacia della visita ad Unitour,  nell’efficienza degli appuntamenti, qualitá e profilo delle scuole partecipanti e nell’oramai consolidata relazione con i responsabili di orientamento in uscita delle principali scuole superiori delle cittá meta dell’evento. In cosa si distingue il formato Unitour?  In mattinata, attraverso lo strumento dell’agenda di appuntamenti, I responsabili di orientamento hanno difatti la possibilitá di prenotare una fascia oraria per le ultime classi della scuola superiore, in questo modo gli studenti potranno accomodarsi tranquillamente presso i desk delle universitá, ottenendo un’ servizio di orientamento attento e personalizzato. Inoltre Unitour apre le porte anche durantre il pomeriggio, garantendo il servizio di orientamento a tutti gli studenti delle restanti scuole superiori con le quali non sia stato possibile concordare un appuntamento in mattinata.

 

UNITOUR riunisce le principali università pubbliche e private tanto nazionali come internazionali e durante la scorsa edizione ha spinto piú di 26.000 alunni (di cui quasi 2.000 nel circuito Napoli-Bari-Milano) ad accedere ai saloni Unitour, presso i quali, 141 Universitá internazionali come IE University, ESADE, l’Universitá di Maastricht, NABA, Cattolica del Sacro Cuore, IULM Milano, Luiss Guido Carli e Technische Universität München (TUM) hanno presentato i loro programmi di studio.

 

UNITOUR offre un’occasione unica agli atenei italiani di confrontarsi con le altre universitá europee e mostrare la qualità delle proprie strutture e dei percorsi formativi, ma soprattutto di farsi conoscere da quegli studenti che hanno uno spiccato interesse nella possibilitá di realizzare parte o l’intero circuito di studi all’estero. Il Network delle Università Italiane ha sostenuto UNITOUR e Círculo Formación sin dal principio, avendo intravisto in questo modello un vero e proprio cambiamento europeo nel novero delle utili attività d’orientamento universitario.

No Comments
Comunicati

RETI SPORTIVE RESISTENTI E SICURE

Le reti sportive sono una componente indispensabile per molte attività e devono essere realizzate delle misure stabilite dai regolamenti vigenti in ogni disciplina.

Non solo, delle reti sportive di qualità devono resistere all’usura degli agenti atmosferici (nel caso di sport outdoor) e dell’usura del tempo (anche per gli indoor) con nessuna o pochissima manutenzione.

Troppo spesso, infatti, ci si ritrova a dover avere a che fare negli impianti sportivi con delle reti che risultano bucate o di scarsa qualità compromettendo lo sport come gioco.

Le reti da calcio

Il Retificio Ribola è attivo nel settore da più di un secolo e questa gloriosa industria artigianale, convertita ai processi industriali ma mantenendo forte lo spirito manufatturiero, è entrata nel Terzo Millennio permettendo l’acquisto online dei propri prodotti.

Fra i più richiesti abbiamo le reti da calcio, non solo per l’elevata resistenza e le misure regolamentari perfettamente tagliate, ma anche per la grande scelta di colori e intrecci che ne fanno un incredibile mezzo di personalizzazione del campo da gioco.

Che la vostra squadra di casa indossi divise rossoblu o biancoazzurre non ci sono problemi, le reti da calcio del Retificio Ribola permettono una grande varietà di scelta a un prezzo accessibile per dare un tocco in più alla propria polisportiva.

Le reti da calcetto

Fratello minore del calcio popolarissimo a livello amatoriale, il calcetto possiede un campo e delle regole “light” rispetto al calcio e anche la dimensione delle porte ovviamente si riduce.

Per questo il Retificio Ribola si differenzia nettamente con una produzione di reti da calcetto ad hoc, che a differenza di tutto il resto, non ridimensiona la vasta offerta e la personalizzazione offerta.

Anche per questo sport, infatti, è possibile scegliere fra una vasta gamma di colori per la rete, in pendant con le maglie del proprio team di casa o con una scelta “di cuore”.

L’alta tenacità e l’ottima resistenza agli agenti atmosferici fanno delle reti da calcetto del Retifici Ribola uno standard di qualità riconosciuto in tutta Italia.

L’offerta di reti sportive non si ferma certo qui e tocca tutti gli sport in cui c’è una “rete” in ballo: dalla divisoria della pallamano a quella che fa da contorno all’anello da basket!

Vai a rete con Ribola!

No Comments
Comunicati

Qualche idea utile su cosa regalare a un Battesimo

Può capitare a tutti di trovarsi di colpo vicini ad una festa e realizzare di non essere ancora in possesso del regalo necessario. Un’ulteriore complicazione è dettata dal fatto di non avere molta confidenza col festeggiato o con la festeggiata. E se si tratta di un bambino, magari in occasione di un Battesimo? Un modo per risolvere la questione è chiedere aiuto ad un’amica più esperta, oppure direttamente alla mamma e al papà del maschietto o della femminuccia. In fondo, specie vista la crisi economica di oggi, è facile che ai genitori serva un oggetto necessario a gestire nell’immediato la crescita del bimbo o della bimba.

Sempre più mamme infatti, secondo i risultati delle ultime indagini, hanno dichiarato di gradire, come regalo di Battesimo del figlio, oggetti utili come biberon, scalda biberon, cuoci pappa, vestitini (soprattutto tutine) e oggetti per la casa. Persino i pannolini risultano tra i regali più apprezzati, anche perché rappresentano una fonte di spesa importante.

Ma se invece si è convinti di provare da soli a fare il regalo, la domanda è: cosa regalare a un Battesimo?

Oltre a tutti gli oggetti utili menzionati sopra, esistono per esempio le palestrine e le sdraiette, che offrono riposo e sostegno al bimbo, insieme alla possibilità di giocare ed imparare, sviluppando le prima esperienze motorie e sensoriali come ad esempio le distinzioni tra forme e colori diversi, o il suono associato a un certo tipo di movimento.

Insomma, se il sacramento del Battesimo rappresenta il passaggio da una vecchia ad una nuova condizione di vita, sembra più opportuno che mai iniziare questa nuova avventura nel segno dell’utilità sostanziale, scegliendo come regalo di Battesimo oggetti che siano davvero di aiuto al bambino. Inoltre, quando si pensa a cosa regalare a un Battesimo, i giochi sono regali facili a cui pensare, tanto che si rischia persino di incorrere nell’acquisto di spiacevoli doppioni, circostanza che è ovviamente meglio evitare.

No Comments
Comunicati

L’obbligo di presentare almeno 3 preventivi RC auto

Quando si è in procinto di stipulare una polizza assicurativa, bisognerebbe per scrupolo verificare che l’operatore assicurativo sia abilitato ad esercitare tale professione. Per assicurarsi di firmare un contratto legalmente valido che copre eventuali danni in un sinistro autostradale, possiamo fare uso del numero verde dell’ISVAP, un’ente preposto alla vigilanza delle assicurazioni private. Un altro modo è consultare un sito che fornisce preventivi RC auto che oltre ad essere abilitato ad esercitare l’intermediazione assicurativa, fornisce anche la possibilità di trovare la migliore assicurazione auto disponibile, secondo i propri bisogni e possibilità economiche.

Il nuovo regolamento che gli agenti assicurativi dovranno seguire, impone loro di presentare al nuovo cliente, almeno tre preventivi di tre compagnie assicurative diverse. Questo in teoria dovrebbe frenare o comunque creare maggiore concorrenza fra le polizze assicurative, ma non è dello stesso parere il presidente dell’Unione Europea Assicuratori affermando che il nuovo regolamento sia facilmente aggirabile, non servirà ad abbassare le tariffe delle RC auto, ma che soprattutto non ha senso costringere un’agente assicurativo a presentare al proprio cliente, preventivi RC auto di concorrenti della compagnia che si rappresenta.
In più ci saranno anche delle sanzioni, per le compagnie assicurative che si rifiuteranno di presentare almeno tre assicurazioni auto di tre compagnie diverse, prima della stipula di un contratto con un cliente, che dovrà essere informato esaustivamente su tutti i preventivi di polizza auto presentati dall’agente assicurativo.

Forse il modo più semplice e veloce per ottenere dei preventivi di RC auto è proprio utilizzando un sito di comparazione di polizze auto, dove compilando un facile e veloce questionario online si può ottenere in poco tempo la lista di assicurazioni auto più adatta alle proprie esigenze, con in più la sicurezza di avere il prezzo bloccato scritto sul preventivo per sessanta giorni, periodo nel quale si avrà il tempo di riflettere se firmare o no la polizza.

No Comments
Comunicati

Sergio Carobba nuovo Export Manager di Olimpia Splendid e Direttore della filiale francese

Sergio Carobba è da aprile 2012 il nuovo Export Manager di Olimpia Splendid, azienda leader nel mondo della Climatizzazione, del Riscaldamento e del Trattamento dell’Aria, e Direttore della filiale francese. Forte di un’esperienza come Business Unit Manager per la Climaveneta e direttore vendite Export per la De Longhi, Sergio Carobba gestirà per Olimpia Splendid le strategie Export.

La scelta di Sergio Carobba risponde alla volontà dell’Azienda di rafforzare ulteriormente la quota di fatturato proveniente da vendite all’estero, favorendone la crescita e lo sviluppo. La sua esperienza, professionalità e approfondita conoscenza del mercato saranno preziosi per monitorare la rete commerciale estera, perfezionando la presenza di Olimpia Splendid sui mercati internazionali.

“La nomina, a Export Manager di Olimpia Splendid e a direttore della filiale francese dell’Azienda, rappresenta per me una nuova sfida e un’occasione che raccolgo con motivazione. Olimpia Splendid è un’Azienda che gode di un’ottima reputazione – continua Sergio Carobba – e mia intenzione è riuscire a creare e identificare nuove opportunità di business, consolidando le relazioni commerciali con partner esteri”.

Per informazioni:
Olimpia Splendid
www.olimpiasplendid.it
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

Vacanze in Sardegna 2012: le offerte di settembre

É possibile godersi il bel mare soltanto a luglio o agosto? No, infatti affittare una Casa Vacanza in Sardegna a settembre è la migliore soluzione per essere smentiti. La Explore Sardinia propone tantissime soluzioni in luoghi da cartolina per poter rendere indimenticabili e speciali le vacanze. É ormai risaputo che i cambiamenti climatici hanno reso le nostre estati più lunghe rispetto ai tradizionali tre mesi: ecco perché in Sardegna si può apprezzare il sole anche nel  mese di settembre e, a volte, anche a ottobre. Trascorrere le vacanze a settembre è per certi versi un vantaggio in quanto permette di ritrovarsi davanti a spiagge decisamente meno affollate rispetto ai mesi di luglio e agosto, quindi il periodo risulta ideale per chi avesse voglia di immergersi nel relax totale, perfetto per chi volesse semplicemente fuggire dalla vita frenetica della città.

Su alcune località da favola, in particolare, la Explore Sardinia offre interessanti sconti per chi volesse prenotare ora una Casa Vacanze in Sardegna: quelli più vantaggiosi riguardano le località di Torre delle Stelle a sud, Torre dei Corsari, nella magnifica Costa Verde, a ovest, le città di Alghero e l’incantevole Costa Paradiso a nord. Tanti altri allettanti sconti su tante altre fantastiche località di mare sono presenti nell’ampia offerta riservata da Explore Sardinia: tutti i dettagli sono visualizzabili sul sito www.exploresardinia.it.

No Comments
Comunicati

La Corte di Gabriela è online con un nuovo sito web

Situato vicino a Piazza San Marco, al Ponte di Rialto e al Teatro La Fenice, l’hotel Corte di Gabriela si caratterizza per le atmosfere eleganti e raffinate in cui accoglie i propri ospiti: proprio eleganza e raffinatezza sono stati i fattori che hanno indicato la strada per il nuovo sito internet della struttura realizzato da MM One Group. È stato creato un progetto di e-business integrato capace di coniugare gli aspetti comunicativi (web design), operativi (piattaforme software) e promozionali (web marketing).

Raggiungibile all’indirizzo www.cortedigabriela.com, il sito presenta una veste grafica elegante, in linea con l’atmosfera di charme e accoglienza che rappresenta un tratto distintivo della struttura. La navigazione dell’utente è stata resa estremamente fluida e intuitiva, per agevolare la raccolta delle informazioni e per poter accedere ai vari servizi offerti in modo pratico e veloce.

La gestione delle prenotazioni è affidata alla piattaforma BOOKING ONE, con un layout personalizzato per integrarsi perfettamente nella grafica del sito. La piattaforma consente di gestire nella parte pubblica listino prezzi, calcolo preventivi, prenotazioni online, richiesta informazioni, offerte e last minute, mentre nella parte di backend camere, periodi, prezzi, disponibilità, extrabed, servizi speciali, supplementi e riduzioni, multilistino, modalità di pagamento e svariate altre funzionalità.

Il sito è stato ottimizzato secondo le policy dei motori di ricerca per favorirne la visibilità online e secondo le policy dei nuovi canali di Web Marketing come Google Image, Google Video, Facebook e Twitter, in modo da sfruttare le funzionalità messe a disposizione dai nuovi media a livello promozionale.

Ufficio Stampa MM ONE Group

No Comments
Comunicati

Centro Commerciale Campo dei Fiori: aperti per ferie

Luglio 2012 – Tra un’anguriata e una danza del ventre, il Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate si prepara ad affrontare il mese di agosto ormai alle porte.

Fatta eccezione per il Ferragosto, il Centro rimarrà aperto come sempre tutti i giorni, domeniche comprese, anche durante il mese delle vacanze fuori porta per eccellenza.

E come tutti i mesi dell’anno, anche le domeniche di agosto riservano ai clienti del Campo dei Fiori delle gustose e simpatiche occasioni di ritrovo e divertimento.

Il 5, il 12 e il 19 e il 26 agosto l’Anguriata terrà compagnia a chiunque voglia farsi una scorpacciata pomeridiana di, appunto, anguria: offerta del Centro, la frutta sarà a disposizione dei clienti per una degustazione gratuita.

L’ultima domenica del mese spazio invece anche a un evento più particolare: nel corso del pomeriggio uno spettacolo di danza del ventre trasformerà il Campo dei Fiori in un luogo magico, ricreando l’atmosfera orientale che caratterizza questo genere di danza.

Durante tutto il mese, inoltre, sarà possibile ritirare la propria copia gratuita della rivista Due Laghi, contenente l’Agenda Blu, una rubrica che illustra i numerosi appuntamenti in programma sul lago di Varese.

Per maggiori informazioni sugli eventi del Centro Commerciale Campo dei Fiori è possibile visitare il sito www.campodeifiori.cc.

 

 

No Comments
Comunicati

Franchising in Conto Vendita

Il franchising conto vendita è una formula commerciale grazie alla quale il franchisee (affiliato) retribuisce al franchisor (affiliante) solamente il venduto eliminando cosi’ al 100% il rischi di rimanenze, in quanto l’invenduto viene riconsegnato.

La formula del conto vendita garantisce un reale vantaggio all’affiliato e non solo in termini di costi, ma anche a livello concorrenziale nei confronti delle attività commerciali concorrenti; altro beneficio derivante dal conto vendita è che l’investimento iniziale subisce una forte riduzione proprio perchè la merce sarà fornita a costo zero e pagata solo quando venduta.

Questi aspetti commerciali, applicati nel campo del franchising, si legano anche ad una inevitabile riduzione del rischio d’impresa ed ad una riduzione dei costi generali dati dal concetto in se di franchising.

Il franchising in conto vendita di Camomilla Italia

Dal 2011 il franchising conto vendita di Camomilla italia, oltre a quelli sopraelencati, può usufruire di ulteriori benefici, il marchio ha infatti ottenuto l’accreditamento presso Invitalia (Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa) con cui l’affiliato può accedere ad incentivi e finanziamenti, sia in quota agevolata che a fondo perduto, predisposti dall’agenzia per il settore franchising.

I vantaggi offerti dal contratto franchising di Camomilla italia prevedono inoltre l’esclusività di zona, la pubblicità a livello nazionale, il supporto nella progettazione dello store, il supporto informatico e assistenza per tutta la durata del contratto.

No Comments
Comunicati

Nuova Caledonia: Estate nel cuore dell’Oceano Pacifico!

  • By
  • 30 Luglio 2012

Viaggio esotico alla scoperta di una destinazione protetta e incontaminata, lontana dalle rotte del turismo di massa.

Dopo un anno di fatiche, concedetevi una meritata vacanza in Nuova Caledonia, la destinazione più autentica nel cuore del pacifico, dove la natura è immacolata e strabiliante.
Partendo da Noumea, la capitale tropicale, in tipico stile francese d’oltremare, si parte alla scoperta di una destinazione unica, a tratti commovente per la bellezza dei suoi paesaggi.

Potrete rilassarvi sulle spiagge bianche dell’Isola dei Pini, ribattezzata da un poeta giapponese “l’isola più vicina al paradiso” e tuffarvi nelle acque blu cobalto della laguna, Patrimonio Mondiale UNESCO. Dopo esservi crogiolati al sole sulle spiagge borotalco di Kuto e Kanumera, tra le più belle del pianeta, potrete godervi un rinfrescante bagno nella piscina naturale della baia d’Oro.

Un altro gioiello che emerge dalle ricche acque della laguna della Nuova Caledoniana è l’Isola di Lifou, che insieme a Maré (Nengoné), Ouvéa e la piccola Tiga costituisce l’arcipelago delle Isole della Lealtà. A Lifou potrete avere un contatto diretto ed emozionante con la popolazione Kanak, visitare i loro villaggi e scoprire la cultura ancestrale di un popolo caldo e ospitale.

Se siete appassionati di immersioni a Lifou potrete esplorare i fondali più sorprendenti del pianeta con incredibili formazioni coralline e una grande varietà di specie marine endemiche. Intorno all’Isola infatti ci sono diversi punti di immersione dove incontrare pesci coloratissimi, tartarughe marine, squaletti e se siete fortunati il simpatico dugongo.

La Nuova Caledonia è un paese di carattere, dove la natura è autentica e preservata, un paese profondamente legato all’Oceano, un paese che semplicemente dona tutto il suo cuore a quanti decidono di visitarlo.

Proposta di viaggio
I Viaggi del Delfino
Pacchetto giorni 12 giorni / 8 notti
Validità dal 1 Luglio 2012 al 31 Agosto 2012
Itinerario: Noumea 1 notte – Isola dei Pini 3 notti – Lifou 3 notti – Noumea 1 notte
Quota per persona in camera doppia a partire da euro 2.545,00.

La quota comprende:
Voli di linea in classe economica con Qantas Airways da Roma o Milano; tutti i trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa; Voli domestici Nuova Caldeonia Air Caledonie; Noumea 2 notti presso il Royal Tera Beach Resort in Hillside One Bedroom Suite, inclusa prima colazione; Isola dei Pini 3 notti presso l’Ourè Tera Beach Resort in Tropical Garden Bungalow inclusa prima colazione; Lifou 3 notti presso il Drehu Village in bungalow, inclusa prima colazione.

La quota non comprende:
Tasse aeroportuali (circa 715,00 euro per persona); quota dossier euro 60 per persona; quota apertura pratica euro 45 per persona; bevande, pasti, mance, extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

A proposito della Nuova Caledonia
Situata a 20 000 Km dalla Francia, a est dell’Australia, con una popolazione di 245 000 abitanti, la Nuova Caledonia è formata da una terra principale di 400 Km di lunghezza, circondata dalle isole Loyauté a est (Ouvéa, Lifu, Maré), dall’arcipelago delle Belep a nord e dall’isola dei Pini a sud. Protetta dall’oceano da un’immensa barriera di corallo, la Nuova Caledonia possiede la più grande laguna chiusa del mondo. Dal 2008, una grande parte delle lagune e delle barriere coralline dell’arcipelago è iscritta nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. L’isola è classificata quinto paese del pianeta per la sua ricchezza biologica.

No Comments
Comunicati

OkTennis si rifà il look

Il portale della rivista MatchPoint Tennis Magazine si reinventa con un nuovo sito ricco di nuovi contenuti. Online in concomitanza con le Olimpiadi.

 

 

 

Sempre al passo con l’attualità, nell’analisi e nei commenti puntuali e approfonditi, OkTennis decide di indossare un nuovo abito e di rifarsi interamente il look.

 

Nasce così www.oktennis.it, il nuovo portale di MatchPoint Tennis Magazine, la rivista diretta da Daniele Azzolini e Stefano Semeraro, con Adriano Panatta direttore editoriale, l’unico mensile sul tennis in edicola sempre a ridosso dei grandi appuntamenti della stagione.

Da qui l’esigenza di avere un nuovo sito dinamico e veloce che non si ponga come semplice aggregatore di notizie a carattere tennistico. Nel nuovo portale saranno infatti presenti le rubriche delle grandi firme del giornalismo sportivo italiano (Panatta, Cherici, Ansaloni, Torromeo, Semeraro, ecc.) insieme a commenti, riflessioni ma soprattutto dibattiti che gli utenti stessi saranno chiamati ad animare.

OkTennis sarà il nuovo punto d’incontro per tutti i veri appassionati, uno spazio virtuale in cui poter partecipare all’informazione sportiva grazie a commenti, interventi diretti e social network su cui si muoverà la piattaforma.

Online in concomitanza con le Olimpiadi di Londra 2012, OkTennis.it : non per tifosi, ma per veri amanti.

No Comments
Comunicati

La salute dei denti salva le ossa, lo dicono gli odontoiatri della Vital Dent di Verona

Secondo uno studio svedese, il dentista sarebbe in grado di diagnosticare precocemente il rischio di fratture in una qualsiasi parte del corpo, semplicemente esaminando una radiografia dei denti. Gli odontoiatri della Vital Dent di Verona ci spiegano l’esito di questo studio sulla correlazione tra le fratture ossee e la salute dentale.

Il dentista della Vital Dent di Verona ci dice che i ricercatori svedesi hanno svolto uno studio su un gruppo di donne di età compresa tra i 38 e i 54 anni, verificando che circa il 20% di esse presenta delle irregolarità a livello dell’osso della mandibola e che questo aumenterebbe i rischi di frattura in un’altra parte dello scheletro.

Gli odontoiatri Vital Dent di Verona sostengono che ciò sia valido non solo per le donne ma anche per gli uomini e che, ovviamente, il rischio di fratture e la percentuale di casi aumentano con la vecchiaia. Infatti – continua il dentista della Vital Dent di Verona – per gli anziani le fratture ossee rappresentano un vero e proprio incubo, dovuto alla concomitanza di vari fattori, primi tra tutti la fragilità ossea, la presenza di altre patologie e la difficoltà di guarigione.

Il dentista della Vital Dent di Verona ci tiene a sottolineare che i risultati di questa ricerca sono davvero molto importanti perché si potrà prevenire per tempo le fratture, evitando che si verifichino tutta una serie di complicazioni che ne conseguono.

Gli odontoiatri della Vital Dent di Verona sono concordi nell’affermare che sicuramente questi studi proseguiranno per confermare ulteriori risultati e spiegare meglio il legame tra la salute dei denti e quella ossea, permettendo agli specialisti di prevenire danni ossei anche molto gravi e migliorare la salute dei loro pazienti.

No Comments
Comunicati

Avant Browser fa uscire la versione 177 – Ottimizzazione del passaggio tra i motori di rendering

Avant Browser fa uscire la versione 177 – Ottimizzazione del passaggio tra i motori di rendering

Avant Browser fa uscire la versione 177 – Ottimizzazione del passaggio tra i motori di rendering

 
[2012-07-30]
 

LOS ANGELES, 30 luglio 2012 /PRNewswire/ — Dopo l'uscita di Firefox 14 e Chrome 20, Avant Browser 2012 build 177 versione tri-core è stato lanciato in rapida successione, con motori (trident, gecko e webkit) aggiornati e con un passaggio tra i motori ottimizzato. Indipendentemente da chi vincerà la guerra dei browser, trovandosi sulle spalle dei giganti, Avant Browser non solo ha perfettamente integrato tutti i vantaggi dei browser più noti (IE, Firefox, Chrome), migliorando continuamente la performance dei motori di rendering e garantendo un supporto Html5 sempre più perfetto e numerosi plug-in, ma ha anche rafforzato le sue capacità anti-arresto. Con le nuove caratteristiche e grazie ai miglioramenti delle funzioni già esistenti e a correzioni varie, Avant Browser 2012 build 177 versione tri-core regalerà agli utenti un'esperienza di navigazione più piacevole e senza sforzi.

Link per il download di Avant Browser 2012 build 177:
http://browser.avantforce.com/download.aspx?uil=en

Anti-arresto
Nei test sui sistemi operativi principali, Avant Browser ha dimostrato un'eccellente capacità anti-arresto. Anche in presenza del blocco di una pagina dovuto a componenti aggiuntivi o un numero eccessivo di elementi, le altre pagine e l'intero browser continueranno a funzionare.

Avviamento a freddo rapido
Avant Browser è caratterizzato da un rapido avviamento a freddo. Pensate che il browser tri-core sia ridondante? Al contrario, navigare con Avant Browser è come utilizzare un browser onnipotente: è possibile che passiate automaticamente per ben tre motori di rendering, IE, Firefox e Chrome, senza nemmeno accorgervene.

Ottimizzazione del passaggio tra i motori di rendering
Quando Avant Browser è installato, il motore di rendering di Chrome è impostato di default. Quando avrete imparato a utilizzare la funzione di personalizzazione del motore di rendering, toccherete con mano la forza di questo browser tri-core impostando un motore di rendering specifico a seconda del sito.  

Ad esempio, potrebbe darsi che Chrome risulti più compatibile su siti come Gmail o Google Maps, che possono essere assegnati al caricamento mediante il motore di Chrome. Il motore trident di Internet Explorer è valido per la lettura di siti non in lingua inglese poiché consente agli utenti di scegliere la codifica della pagina. Considerando che il motore di Firefox utilizza meno memoria e rende al meglio su siti FTP, può essere impostato come motore di rendering predefinito per la navigazione da laptop.  

Inoltre, se un motore di rendering ha problemi a visualizzare correttamente una pagina, sarà possibile passare ad altri motori di rendering per quella stessa pagina mediante il menu a tendina dell'icona verde [Go] a sinistra della barra degli indirizzi.

Ha ereditato i numerosi plug-in di Firefox & Chrome
Gli utenti di Avant Browser possono continuare a utilizzare i componenti aggiuntivi/plug-in di Firefox e Chrome, come ad esempio Adblock Plus, Roboform, ecc.

No Comments
Comunicati

Quando i sogni diventano realtà grazie a Mercatopoli

Il desiderio per quasi tutte le donne è poter acquistare un capo firmato.  Indossarlo e sentirsi importanti è un tutt’uno, sembra quasi di poterselo modellare addosso, come se fosse fatto su misura per noi.  Insomma ci sentiamo come top model in passerella, mancano solo i fotografi e la scenografia sarebbe completa. Purtroppo, ahimè, capi di questa fattura sono a volte inavvicinabili per i nostri poveri stipendi, ma perché rinunciare ad un sogno quando c’è una possibilità per avverarlo?

Un giorno mi è capitato di essere andata da un’amica (che veste spesso firmato e che guardo con un pizzico d’invidia) e mi ha finalmente fatto scoprire dove trova questi capi così fashion e eleganti. Me lo chiedevo visto che il nostro lavoro, e quindi il reddito, sono simili. Mi ha fatto entrare in un punto vendita Mercatopoli: sembravo “Alice nel paese delle meraviglie”. Ho trovato vestiti usati ma in ottimo stato, ad un prezzo accessibile, con una scelta che varia di giorno in giorno. Oggi vado dalle mie amiche con la giacca di alta sartoria piuttosto che con il jeans del marchio che prima guardavo nelle vetrine del centro. Credo che presto svelerò anche alla mia cerchia di “sorelle di shopping” dove vado ad acquistarli, in fondo tutti dovremmo avverare il sogno di poterci sentire la top model di grido.

Adesso, inoltre, ho preso i capi vintage della mia cara zietta e li ho portati in vendita sempre presso il mio Mercatopoli ormai divenuto di “fiducia” e così con la piccola entrata in più posso permettermi di sentirmi veramente una donna “alla moda”.

www.mercatopoli.it

Novella Donelli – Ufficio Stampa
0459698304
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

ZTE presenta lo smartphone N880E con Android 4.1 Jelly Bean in Cina

Il dispositivo è uno dei primi cellulari Android 4.1 del mondo

Roma – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione e soluzioni di rete, ha presentato in Cina il suo primo dispositivo Android 4.1 (Jelly Bean) solo una settimana dopo il rilascio della versione ufficiale del sistema operativo mobile.

Lo smartphone ZTE N880E opera con la versione Google Experience di Jelly Bean ed è il primo smartphone Android 4.1 lanciato in Cina e il terzo del mondo. Seguiranno a breve altri dispositivi ZTE dotati di Android 4.1.

“ZTE vanta un ottimo rapporto con Google e questo fatto, associato alle nostre capacità di ricerca e sviluppo e alla nostra esperienza nella personalizzazione di dispositivi per partner in tutto il mondo, significa che siamo in grado di rendere disponibili sul mercato nuove tecnologie in tempi brevissimi”, commenta Kan Yulun, Vice President e CTO Handset Division in ZTE. “Il nostro obiettivo è quello di fornire la miglior esperienza cliente al miglior prezzo e il device N880E ne è un ottimo esempio”.

Lo smartphone N880E dispone di un touchscreen capacitivo WVGA da 4” con un processore Qualcomm 7627A da 1GHz, 4GB di memoria e una fotocamera AF da 3.2MP. Si tratta di un dispositivo ultra-sottile con uno spessore di soli 10,4mm.

Il modello ZTE N880E è stato presentato per la prima volta nel maggio 2012 con Android 2.3 e ha già superato il milione di unità vendute.

La versione 4.1 del sistema operativo mobile Android è stata rilasciata il 13 luglio e offre maggiori prestazioni con nuove funzionalità come le notifiche espandibili e Google Now.

Specifiche ZTE N880E – mercato cinese
Dimensioni 119mm x 61mm x 10.4mm
Schermo 4.0-inch, WVGA, 480 x 800 TFT, touchscreen capacitivo
Peso 130g
Batteria Li-ion 1650mAh
Standard CDMA2000 1x, EVDO Rev.A, 800MHz
OS Android 4.1.1
Piattaforma Qualcomm 7627A
Frequenza 1GHz
Memoria 4GB + 512MB
Memoria estesa MicroSD (max. 32G)
Fotocamera 3.2MP AF
Bluetooth 2.1, A2DP, AVRCP
WLAN 802.11 b/g/n
Altro GPS, GMS, FM, A-GPS

ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

No Comments
Comunicati

Acquista online i prodotti omeopatici in sconto

Su Parafarmacia Polo sono arrivate tante promozioni. Parafarmacia Polo è una parafarmacia on line per la tua salute. Nata all’inizio di quest’anno, Parafarmacia Polo propone un catalogo di oltre trecento articoli sempre disponibili: medicinali omeopatici, integratori alimentari naturali, cosmetici naturali e dispositivi medici sono tutti acquistabili in pochi clic.

Tra i prodotti in sconto puoi trovare Berberol, un integratore alimentare specifico per i casi di ipercolesterolemia e iperglicemia; Berberol contiene estratti naturali secchi standardizzati di Berberis Aristata e di Cardo mariano.

La Berberina è un alcaloide vegetale efficace nell’opera di riduzione del colesterolo presente nel sangue, mentre il Cardo mariano consente di aumentare la biodisponibilità del composto a base di Berberina, garantendo in tal modo l’efficacia del rimedio terapeutico.

Per astenia, crampi muscolari e per la sindrome da affaticamento cronico puoi affidarti ad Alkaloximed, un altro integratore alimentare a base di estratti naturali; ogni bustina di Alkaloximed vitamine dei gruppi A, B, C, E, oltre a citrati di sodio, magnesio, zinco e potassio e non contiene fonti di glutine.

Nel reparto dedicato ai prodotti omeopatici puoi trovare un’ampia varietà di rimedi naturali per il trattamento delle più diffuse patologie. Tra i cosmetici puoi scegliere creme e detergenti intimi a base di estratti naturali, prodotto dermatologici specifici per le dermatiti e gli eritemi solari.

Parafarmacia Polo è un punto vendita online nato dall’unione di più esperienza nel campo della ricerca e della commercializzazione di prodotti omeopatici e fitoterapici. Dietro a Parafarmacia Polo ci sono alcune fra le aziende leader nel campo delle medicine alternative. Per questo motivo su www.parafarmaciapolo.it troverai sempre prodotti di qualità e all’avanguardia della ricerca medica.

No Comments
Comunicati

Mondiali di Frisbee a Riccione per un estate frizzante

Dal 2 al 5 agosto a Riccione si terranno i “Mondiali di Frisbee Freestyle”. Si tratta di un evento che attirerà nelle Perla Verde persone in arrivo da letteralmente tutto il mondo: il frisbee, infatti, è uno sport che in Italia spesso viene ancora considerato un divertimento da spiaggia, mentre all’estero è vista come una vera e propria disciplina sportiva.

A giudicare le squadre sarà una giuria tecnica che si baserà su tre parametri:”Difficoltà”, “Impressione Artistica” ed “Esecuzione”. Il Frisbee Freestyle, infatti, è fatto anche di coreografia: molti esercizi sono basati su numeri ed effetti che questo piccolo e divertente disco può assumere. Il pubblico dei “Mondiali di Frisbee Freestyle” sarà coinvolto in tutte le gare, gli eventi e gli spettacoli e ci saranno diversi giochi che vedranno prestigiosi frisbee messi in palio. In occasione dell’evento anche gli hotel a Riccione si sono attrezzati per accogliere gli ospiti dell’evento fra cui il Feldberg, un albergo a 4 stelle di Riccione.

I “Mondiali di Frisbee Freestyle” sono organizzati dalla Freestyle Player Association, in collaborazione con il Comune di Riccione e gli enti locali. Per l’occasione, la Perla Verde ha anche organizzato delle manifestazioni collaterali come il “Freestyle Worlds Village”. Si tratterà di due grandi pedane che verranno montate nelle spiagge di Riccione dove gli acrobati del Frisbee si esibiranno. Inoltre, in centro città, ci sarà una mostra di veicoli solari ed elettrici organizzata da UbiCity, Nike e altri sponsor, che allestiranno anche punti vendita e ristoro.

A Piazzale Roma, invece, sarà allestito un palco che durante il giorno sarà animato dagli atleti, mentre la sera del sabato ospiterà Super Pro”: si tratta di una gara che vede duelli uno contro uno dei migliori atleti del mondo. Alla fine un dj set di Red Bull. L’appuntamento con questo bellissimo e coinvolgente sport è quindi a Riccione dal 2 al 5 agosto.

No Comments
Comunicati

Kompresa – Comunicazione ad alta vocazione commerciale

Kompresa è la società di comunicazione ad alta vocazione commerciale nata dall’unione dei percorsi professionali di Ramon Colombo e Alessandro Pozzi, esperti comunicatori e formatori che hanno deciso di mettere a disposizione la loro esperienza e professionalità per portare agli imprenditori dei risultati commerciali concreti.

I servizi di Kompresa hanno cinque obiettivi principali:

  • Lo sviluppo commerciale
  • La gestione del personale
  • I corsi di formazione
  • I servizi web
  • I servizi agli imprenditori

Il lavoro di Ramon e Alessandro mira ad ottenere risultati concreti e tangibili per le aziende clienti. Dopo un incontro conoscitivo, partono ad elaborare un piano d’azione su misura, una strategia commerciale dettagliata a breve e lungo termine che si basa sulle reali necessità del cliente.

Per quanto riguarda il potenziamento del portafoglio clienti e la fidelizzazione della clientela, alla base di tutto vi è un “semplice” motto: “Non dimenticate mai un cliente e non permettetegli mai di dimenticarvi”. Questo perché Kompresa è un’azienda concreta, che punta ai risultati e parla in modo comprensibile ai suoi clienti. Non è necessario stordire gli imprenditori con termini tecnici di qualsiasi lingua, quando è più che sufficiente l’italiano per chiarire obiettivi e risultati.

La verità, che tutti sanno, è che è più facile consolidare i rapporti con clienti già acquisiti piuttosto che essere alla continua ricerca di nuovi clienti. Cosa significa questo? Che i clienti già acquisiti sono un valore che spesso viene dimenticato. Come spiegano Ramon e Alessandro “Noi siamo assolutamente convinti che il miglior investimento pubblicitario per un’azienda sia quello di puntare senza esitazione sul proprio parco clienti con lo scopo di aumentarlo e di essere sempre presenti nei confronti di chi ha già dimostrato la sua preziosa fiducia”.

Frutto di anni di esperienza sul campo, i servizi di Kompresa puntano all’ottimizzazione della gestione e delle risorse aziendali: dallo sviluppo commerciale alla selezione e formazione di personale di vendita e telemarketing, dalla fidelizzazione della clientela al potenziamento del portafoglio clienti, dai corsi di formazione per dipendenti, collaboratori e responsabili area alla realizzazione di strategie per il web, ad esempio siti web, portali ed e-Commerce ad alta vocazione commerciale, studiati in base alle esigenze di liberi professionisti, aziende, enti ed organizzazioni private e pubbliche.

No Comments
Comunicati

Una foto, Un regalo: ecco la nuova iniziativa fotografica del megastore di pneumatici Cerchigomme

cerchigommeScatta una foto e vinci. Oggi Cerchigomme scende in campo con “Una foto, Un regalo”, una nuova iniziativa fotografica dedicata ai propri clienti. Scattando una fotografia ad un accessorio auto, come ad esempio i cerchi in lega o un kit d’equipaggiamento acquistato sul sito e montato sulla propria auto, l’azienda regala un set di bulloni o di dadi antifurto.

Per partecipare all’iniziativa basta scattare una o più fotografie ed inviarle all’indirizzo di posta [email protected]. Lo staff di Cerchigomme provvederà a contattare il cliente e a fargli recapitare il regalo. La foto inviata, inoltre, verrà postata sulla bacheca Facebook di Cerchigomme e condivisa con tutti i fan della pagina. L’offerta è si fino ad esaurimento scorte, ma nessun problema, nel caso di eccessiva richiesta, il regalo verrà sostituito con un buono acquisto di pari valore degli accessori auto messi in palio.

Cerchigomme non è nuova ad iniziative del genere: un’azienda leader nella vendita online di pneumatici auto e cerchi in lega delle migliori marche e della migliore qualità. Scegliere i tuoi pneumatici o cerchi in lega a basso costo sul sito Cerchigomme.it, d’altronde, è veramente semplice: basta inserire il diametro della ruota, la marca del pneumatico e scegliere, tra i tanti prodotti disponibili, quelli che maggiormente si adattano alle vostre esigenze di gusto o di tasca. Cerchigomme offre ai propri clienti un servizio di assistenza costante, offerte d’acquisto imperdibili, spedizione e consegna gratuita dei prodotti entro le 24/48h, ma anche la possibilità di scegliere la più conveniente modalità di pagamento per i tuoi acquisti: carte di credito, bonifici bancari, contrassegno, non ultima, la novità della rateizzazione mediante una collaborazione di Cerchigomme con la società di credito al consumo Consel S.p.a del gruppo Banca Sella.

No Comments
Comunicati

Capelli ricci perfetti in Estate con Spuma Definizione Ricci di Omia Laboratoires

La Spuma Definizione Ricci di Evolution Hair Care è una mousse condizionante e fissativa per ottenere capelli modellati e luminosi anche sulle chiome più crespe e sui ricci più indisciplinati. Ottima per le giornate passate al mare e in spiaggia. E anche per le vivaci serate d’estate.

La Mousse Condizionante, fissativa è a base di siliconi, pro-vitamina B5 e fiori di Achillea, ed è ricca di siliconi e condizionanti per ottenere capelli modellati e luminosi anche sulle chiome più crespe e sui ricci più indisciplinati. Il prodotto è studiato proprio per capelli ricci, crespi e indisciplinati.

Si devono applicare una o due noci di prodotto sui capelli asciutti o bagnati e ultimare l’ acconciatura con o senza phon.
NON contiene parabeni.

La Spuma Definizione Ricci di Evolution Hair Care restituisce rinnovata idratazione e protezione attraverso l’ azione sinergica di pantenolo (PRO-V B5) e dell’ Achillea Millefolium.

I risultati sono immediati; la spuma modella e lascia libera espressione alla creatività, grazie alla velocità di messa in piega e alla tenuta extra forte. Ridona rapidamente luminosità e morbidezza anche ai capelli più crespi e ai ricci più indisciplinati.

EVOLUTION è la linea di tricologia professionale di Omia Laboratoires studiata per rispondere alle esigenze di cura e stile di tutti i tipi di capelli.
I prodotti della Linea Evolution sono tutti ad alto contenuto naturale, innovativo e tecnologico.

Naturale: le funzionalità sono garantite in ampia parte da principi attivi, oli ed estratti, di origine naturale. I prodotti non contengono parabeni e non sono testati su animali, l’utilizzo di allergeni e coloranti sono specificati ove strettamente necessario.
Innovativo: Evolution offre una gamma completa di prodotti per l’ igiene, la cura ed il trattamento dei capelli, shampoo, balsamo e maschere condizionanti, trattamenti intensivi quali sieri, cristalli liquidi, lozioni e fiale. Scopri inoltre i prodotti per la cura dello stile, gel, spume, condizionanti e stilizzanti istantanei.
Tecnologico: le formulazioni rispondono ai più moderni concetti di tricologia che assicurano performance di eccezionale livello.

Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Per le risposte alle domande più frequenti sui temi della cosmesi e dei prodotti Omia Laboratoires sono Online sul sito omialab.it le FAQ. Una sezione in continuo divenire a cui tutti i consumatori possono contribuire porgendo le proprie domande.

Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter
Fonte: OmiaLaboratoires

No Comments
Comunicati

Numero unico, ecco a chi è rivolto e come funziona

Le aziende in cerca di soluzioni all’avanguardia possono contare su una nuova tariffa telefonica. La Goldline ha attivato un nuovo numero unico nazionale aziendale sull’arco 199.201.8.xx. Il numero unico è un servizio conveniente per le imprese. Si distingue dal numero verde, con il quale viene a volte confuso. La differenza sta nei costi, con il numero verde le chiamate ricevute sono a carico delle aziende invece attivando il numero unico a pagare sono gli utenti che chiamano il servizio.
La nuova tariffa ha però dei vantaggi anche per gli utenti che pagano, da rete fissa, 0,05 centesimi di euro come scatto alla risposta e 0,10 centesimi per minuto di conversazione.
L’199 è un numero rivolto a quelle aziende che hanno necessità di essere in costante contatto con i clienti. Con la sua attivazione è possibile essere raggiunti ovunque e a qualsiasi giorno e ora. All’attivazione, che richiede un tempo massimo di 48 ore, il numero viene configurato da Goldline su uno o più numeri di rete fissa o mobile a scelta del cliente. Su un numero fisso il trasferimento di chiamata è gratuito, sono invece previsti costi per la configurazione e il trasferimento su un numero mobile.
Il numero unico 199 raccoglie le chiamate, da qualsiasi zona del territorio nazionale provengano, e le trasferisce sui numeri scelti dal cliente che decide anche in quali giorni e ore della settimana desidera essere raggiungibile.
Il numero unico non è utilizzabile per servizi di intrattenimento, cartomanzia e tecnico professionali per i quali Goldline mette a disposizione altre numerazioni. Per attivare la nuova tariffa è necessario presentare la visura camerale, una copia del certificato che attesta la partita Iva e un documento di riconoscimento.

No Comments
Comunicati

Delticom: Il cambio degli pneumatici è un appuntamento da non rimandare

Delticom AG, Hannover, 26 giugno 2012 – Solo una risicata minoranza (7 automobilisti su 100) afferma di sostituire gli pneumatici della propria auto quando lo spessore del battistrada scende sotto i 3 millimetri, il livello sotto il quale, secondo gli esperti, gli pneumatici smettono di garantire prestazioni e sicurezza ideali. Il dato emerge dallo studio di Delticom “Pneumatici online 2012”, condotto da SWG tra oltre 1.000 automobilisti di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

 

Dagli accertamenti effettuati dalla Polizia Stradale emerge che quasi un veicolo su 10 circola con pneumatici consumati. I controlli di sicurezza effettuati da un produttore di pneumatici su 46.000 veicoli in 11 paesi europei* hanno fatto emergere, riportano vari articoli, dati simili**.

 

Ulteriori studi effettuati da un marchio automobilistico* dimostrano che lo spazio di frenata di un’auto che procede agli 80 km/h sul bagnato con battistrada di 3 millimetri è di 53 metri, che diventano 73 (quasi il 40% in più) con un battistrada di 1,6 millimetri. Altri test giungono alle medesime conclusioni: lo spazio di frenata con una gomma consumata (2,5 millimetri di battistrada) a una velocità di 150 km/h sul bagnato è 50% maggiore che con pneumatici nuovi (8 millimetri di battistrada).

 

Con pneumatici consumati l’aquaplaning si verifica più facilmente. I produttori di pneumatici stimano che, con soli 1,6 millimetri di battistrada, questo fenomeno si riscontra già a una velocità più bassa del 40% che con pneumatici nuovi.

 

Le gomme lisce influenzano anche i consumi. Secondo la “Guida al Risparmio 2012” del Ministero dell’Ambiente, pneumatici usurati fanno consumare più carburante. I consumi possono aumentare anche del 3% / 4%****.

 

“Gli automobilisti che sostituiscono i propri pneumatici in tempo utile su gommadiretto.it mettono a segno un autentico investimento in sicurezza, manovrabilità e risparmio”, ha commentato Rainer Binder, CEO di Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici.

 

Sostituire gli pneumatici in anticipo è massimamente vantaggioso e potrebbe essere la scelta giusta, in termini di sicurezza propria e degli altri utenti della strada, specialmente per quel 25% di automobilisti italiani che, ancora secondo il sondaggio “Pneumatici online 2012”, non sostituiscono le gomme prima del raggiungimento del limite di legge di 1,6 millimetri di battistrada.

 

* Risultati pubblicati a marzo 2012

** Vedi per esempio “Trasporto Commerciale”

*** Fonte: Ford, http://www.ford.it/FordService/Serviziopneumatici

**** Fonte: consumo-energetico.com

 

Delticom – sulla strada del successo

Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom, si serve dei suoi 126 negozi in 41 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per biciclette, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle oltre 32.000 officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto. Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.

 

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it –www.shop-ricambiauto.it

Test site: www.provadellagomma.com

 

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 – 10125 Torino

Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785

Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]

Andrea Donna: [email protected]

Matteo Brigatti: [email protected]

No Comments
Comunicati

Terre di Aglianico – Montemarano Wine Experience: Concerto per piano e voce con il Maestro Aleksander Gashi.

Concerto di musica classica, romanze e canzoni classiche napoletane.
Terre di Aglianico – Montemarano Wine Experience ospiterà sabato 1 settembre una celebrità del panorama musicale italiano. Alle ore 20,00 presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta, sita nel centro storico del borgo di Montemarano e simbolo del suo importante passato di Diocesi, il Maestro Aleksander Gashi e la mezzosoprano Diletta Venuso si esibiranno in un concerto per piano e voce. Il Maestro Aleksander Gashi, concertista albanese cui nel Dicembre 2001, con Decreto del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, è stata conferita la cittadinanza italiana per meriti artistici con la seguente motivazione: “Il maestro Aleksander Gashi rappresenta un alto patrimonio umano e artistico nel nostro paese”, è un profondo estimatore della Terra d’Irpinia, la quale ha un solido legame con il suo paese d’origine. Il Maestro farà omaggio a Montemarano e al suo vino delle note di brani classici di vari autori e accompagnerà Diletta Venuso, artista con alle spalle una lunga carriera come cantante ed importanti collaborazioni con illustri esponenti del panorama musicale nazionale, nell’esecuzione di arie d’opera e canzoni classiche napoletane. In occasione dell’evento che i viticoltori e gli imprenditori di Montemarano hanno scelto di dedicare all’eccellenza tipica simbolo del territorio, il vino Aglianico, la musica rappresenta il punto di incontro tra quest’antica attività produttiva e la tradizione antropologica locale che si sostanzia soprattutto nel Carnevale e nella Tarantella. La musica ha sempre ricoperto, infatti, un importante ruolo nella vita di Montemarano, che è lieta di accogliere un’esponente di spicco della cultura musicale nazionale. Tra le pareti della storica Cattedrale gli ospiti del concerto potranno apprezzare la virtuosa esecuzione del Maestro Aleksander Gashi e il particolarissimo colore vocale della sig.ra Diletta Venuso, assaporando, attraverso l’udito, l’atmosfera magica che caratterizza da sempre le Terre di Aglianico. Presenta il Concerto Raffaele Acierno. L’ingresso è gratuito.
Per info: www.terrediaglianico.it

No Comments
Comunicati

Festivaletteratura di Calabria

Festivaletteratura di Calabria

“Parole Erranti”

Dal 3 al 6 agosto a Cropani -CZ-

Si apre venerdì 3 agosto nel magnifico scenario di Cropani il IX Festivaletteratura di Calabria “Parole erranti”.
Organizzato dall’Associazione La Masnada, patrocinato dalla regione Calabria, dal Comune di Cropani e da Prospektiva rivista letteraria, l’evento vedrà salire sul palco il comico Dario Vergassola, lo scrittore Paolo Nori e il cantautore Carmine Torchia.
Il Festivaletteratura di Calabria è diretto da Gianluca Pitari e Andrea Giannasi e si tiene sulla splendida scalinata della cattedrale trecentesca di Cropani.
Venerdì 3 agosto alle 22 verrà inaugurato l’evento e, dopo il discorso inaugurale di Raffaele Mercurio e Nunzio Belcaro, si terrà lo spettacolo “Scusi passante” di Dario Vergassola .
Sabato 4 agosto alle 19 si terrà il LabCoe, Laboratorio di Contaminazione enogastroletteraria, dove tra gusto e sensibili provocazioni culturali, i partecipanti andranno, dopo un percorso di degustazioni, a comporre un piccolo racconto.
Alle 22 si terrà l’anteprima con i telegrammi e alle 22,10 Paolo Nori terrà il discorso pubblico “Noi e i governi”.
Domenica 5 alle 19 si svolgerà il LabCoe e alle 22 il festival presenta il concerto “Canzoni urbane, scritte altrove e cresciute a Milano” del cantautore Carmine Torchia.
Lunedì 6 agosto il festival si chiude con Poeti a duello alla presenza del presidente di giuria Ulderico Nisticò.
L’evento sarà preceduto da “Poeti in analisi” una rappresentazione pseudo-teatrale di Gianluca Pitari e Andrea Giannasi.

Prospettivaeditrice, in collaborazione con Libreria Ubik sarà presente con tutti i suoi libri del catalogo.

info e note www.prospektiva.it

No Comments