Daily Archives

9 Luglio 2012

Comunicati

Rc Auto: soluzioni per il risparmio

Il continuo aumento dei costi dell’Rc Auto è dovuto soprattutto alle innumerevoli frodi assicurative che, ormai, caratterizzano da tempo il nostro paese.

Una delle soluzioni più plausibili è quella di dematerializzare i bolli cartacei. Non a caso, infatti, essendo di carta, possono essere facilmente contraffatti.
Basti pensare al fatto che, circa 3 milioni di italiani, circolano in maniera artefatta, servendosi di tagliandi fasulli.

Ovviamente, tutti questi fattori, influiscono in maniera negativa anche sui cittadini onesti e, proprio per questo, il Governo ha presentato un decreto sulla liberalizzazione.
Tale decreto prevede l’introduzione di dispositivi elettronici capaci di registrare ogni movimento dell’auto; in modo da tenere sotto controllo il comportamento di ogni assicurato.

No Comments
Comunicati

Materiali certificati e manuali di posa per l’impermeabilizzazione

Innovatori nel proprio settore, con prodotti e materiali altamente performanti per l’isolamento termoacustico e l’impermeabilizzazione, Nord Bitumi è all’avanguardia anche nei sistemi di distribuzione e di comunicazione ai clienti. Presente anche su edilportale, l’azienda veronese invita tutti gli interessati a scaricare l’App edilportale gratuita che permette di navigare nei prodotti Nord Bitumi da Iphone e Ipad.
Scegliendo Nord Bitumi puoi contare su consulenti che ti guidano nell’individuazione del tipo d’intervento di impermeabilizzazione e isolamento più idoneo alle tue esigenze. Professionisti preparati infatti, supportano l’attività di progettisti ed installatori con tutta la propria esperienza, con un’assistenza, in cantiere o nella vostra azienda, sempre mirata e puntuale.

Nord Bitumi ha redatto per la propria clientela utilissimi documenti tecnici, rendendoli disponibili anche su supporti informatici. La documentazione comprende guide alla progettazione, capitolati tecnici, sistemi di posa e manuali per una corretta manutenzione. E sul sito ufficiale di Nord Bitumi potrai consultare il catalogo prodotti, tra membrane impermeabilizzanti, isolanti termici e acustici, manto sintetico nordstar TPO, sistema tetto, tutto prodotto con materiali certificati.

No Comments
Comunicati

Aprire un’agenzia viaggi è un investimento per il futuro

Lavorare in un’agenzia viaggi è come sfogliare un’album fotografico di viaggi, vacanze e di avventure e scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e di sorprendente da mostrare agli altri.
La propria passione per i viaggi e per il turismo la si può trasmettere attraverso parole, consigli e l’impegno continuo nel migliorare l’offerta turistica, nel renderla il più ampia e variegata possibile. Aprire un’agenzia viaggi in franchising GiraMondo significa avere l’opportunità di fare della propria passione un lavoro, ricco di soddisfazioni economiche e personali.

Chiedetelo alle centinaia di giovani imprenditori che in tutta Italia si sono affidati al marchio GiraMondo per farsi conoscere e per entrare nel mondo del turismo.
Non servono particolari conoscenze o esperienza pregressa nel settore per aprire un’agenzia viaggi. Sarà direttamente l’organizzazione di GiraMondo a fornirti gli strumenti necessari per avviare la tua attività. Durante tutta la fase di formazione e di avvio infatti verrai seguito da un tutor che ti darà i consigli e ti suggerirà le tecniche di vendita e di gestione più efficaci.

Oggi per aprire un’agenzia viaggi in franchising GiraMondo bastano 15000 euro e tanta, tanta passione per il proprio lavoro!

No Comments
Comunicati

Guida per investire in borsa adesso

L’analisi logica può risultare complessa ma in rete troviamo diversi servizi tramite cui fare questo tipo di esercizi velocemente. Tra i servizi più interessanti per eseguire l’analisi logica troviamo EmmeGiWeb che risulta essere molto facile da utilizzare. Il sito offre anche spiegazioni precise e per questo motivo costituisce una soluzione utile per chi desidera imparare a eseguire questo tipo di esercizi. La rete propone diversi tipi di risorse tra cui possiamo individuare i siti relativi agli antivirus gratis che danno la possibilità di capire quali sono gli antivirus adatti. Gli antivirus zioni precise e quindi rappresenta una soluzione interessante per chi vuole imparare a eseguire questo tipo di esercizi. La rete offre vari tipi di risorse tra cui possiamo individuare i siti dedicati agli antivirus gratis che offrono l’opportunità di capire quali sono gli antivirus giusti. Gli antivirus gratis sono infatti numerosi e per questo motivo non è semplice trovare quelli giusti.gratis risultano essere infatti numerosi e per questo motivo non è facile individuare quelli giusti.

No Comments
Comunicati

In che modo investire in borsa oggi

Chi vuole investire in borsa può utilizzare la rete per avere notizie sui vari modi di fare questo tipo di investimenti. Investire comporta dei rischi e quindi è necessario capire bene questo tipo di attività prima di usare il denaro. Il consiglio è quello di utilizzare i vari siti dedicati agli investimenti che offrono notizie su come investire in borsa per ottenere successo e limitare i pericoli relativi a questo genere di attività. I siti presenti online rappresentano una risorsa utile anche per chi cerca informazioni sulle varie agevolazioni prima casa disponibili in questo momento e che offrono la possibilità di othe propongono notizie su come investire in borsa per avere successo e limitare i pericoli relativi a questo tipo di attività. I siti disponibili in rete costituiscono una risorsa importante anche per chi cerca informazioni sulle varie agevolazioni prima casa disponibili in questo periodo e che offrono la possibilità di avere un risparmio.tenere un risparmio.

No Comments
Comunicati

Depuratore d’acqua domestico naturalizzante

L’acqua è vita, l’acqua sarà il centro delle guerre del futuro, perchè l’acqua è il bene più prezioso che abbiamo ed è ciò che rende il nostro Pianeta lo straordinario globo verde e azzurro, vibrante di energia e di esuberanza, che è.

Ciò nonostante una mentalità arcaica, che fa supporre che l’acqua sia un bene scontato e non investigabile, fa sì che l’acqua che arriva nelle nostre case non ci preoccupi per la qualità e le caratteristiche. Rabbrividiremmo al pensiero di condire gli alimenti dei nostri figli con arsenico, piombo, cloro e un tocco di pesticidi, eppure queste sostanze sono contenute nell’acqua del rubinetto.

L’acqua in bottiglia si paga dalle 300 alle 600 volte più cara e non è più sana. Oltre a contenere residui contaminanti, inquina l’ambiente con oltre 200.000 tonnellate di plastica annualmente. L’acqua minerale è stata inclusa tra i mali che affliggono il Pianeta. Non tutti sanno che l’acqua in bottiglia non è considerata, per legge, potabile bensì “terapeutica”, per cui può contenere arsenico, bario, piombo, alluminio, floruro… eccetera senza nemmeno l’obbligo di dichiararlo. I valori devono essere ridotti, ma questa tutela può ben poco se quest’acqua viene consumata quotidianamente, regolarmente, per svariati anni, provocando così un accumulo delle sostanze nocive.

Questi sono i motivi che hanno portato molte persone a indagare e ricercare una soluzione per poi installare un depuratore d’acqua domestico.

L’acqua del rubinetto ha parametri molto più restrittivi, essendo considerata, per legge, potabile. Motivo per il quale è l’acqua migliore da cui partire per ottenere un’acqua pura come quella di una fonte alpina. Un depuratore d’acqua domestico che si rispetti deve ripristinare i valori dell’acqua, purificarla, ridarle energia vitale, eliminare ogni traccia di batteri e inquinanti. La tecnologia e lo studio dei rimedi naturali in grado di depurare la bevanda per eccellenza hanno sviluppato depuratori d’acqua dalle straordinarie capacità.

Il mercato dell’acqua minerale è un affare lucroso e le corporations che concentrano la privatizzazione di questo bene fondamentale nelle loro mani si sono sempre battute per evitare una corretta informazione. Depurare l’acqua di rubinetto è un risparmio enorme per il consumatore ma è una perdita altrettanto enorme per le multinazionali dell’acqua.

Il martellante impegno di ecologisti e ambientalisti ha però portato a una presa di coscienza sempre più diffusa e alla richiesta di riappropriarsi di un bene vitale: l’acqua.

Un ritrovato della tecnologia più all’avanguardia applicata ai sistemi di filtraggio è il depuratore d’acqua domestico MAUNAWAI.

Senza bisogno di corrente elettrica, completamente ecologico, privo di sostanze nocive, questo fantastico ritrovato è in grado di eliminare qualunque sostanza inquinante o batterio patogeno dall’acqua del rubinetto, riportando esattamente l’acqua alle qualità originarie, come si trattasse dell’acqua che fluisce purissima e leggera da una sorgente alpina. Un depuratore d’acqua domestico riduce i costi dell’acqua da bere di una media di 500 volte, ripagando l’investimento iniziale in un tempo brevissimo. Ma il risparmio più notevole, ciò che davvero importa e di cui si beneficia grazie a un depuratore d’acqua, è l’apporto in vitalità, salute e benessere. Alla base di questo prodotto un brevetto straordinario che ha dimostrato la sua efficienza oltre ogni dubbio, basato su microorganismi in grado di ristabilire l’equilibrio originario anche in terreni depauperati e inquinati, rendendoli floridi angoli di natura incontaminata.

No Comments
Comunicati

Scuole di eccellenza, esce il Bando di Ammissione per Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova

Anche quest’anno esce il Bando di Ammissione per accedere ai due percorsi formativi proposti dalla Scuola Galileiana di Padova.

La Scuola offre a 24 studenti l’ opportunità di entrare a far parte di un ambiente esclusivo di scambio intellettuale in cui acquisire un elevato livello di conoscenza e competenza.La Scuola è un percorso parallelo a quello universitario tradizionale, perfettamente integrato con orari ed esami a quello di un normale corso universitario. Una delle poche Scuole di eccellenza, assieme alla Normale di Pisa, che offre un’esperienza formativa completa e ricca di stimoli: partecipazione a convegni con relatori internazionali, viaggi all’estero e la possibilità di imparare nuove lingue.

Le due classi sono divise per tipo di percorso di studio: una classe di “Scienze Morali” di carattere matematico fisico chimico e una di “Scienze Naturali”, principalmente letteraria storica filosofica.Per l’anno accademico 2012/2013 la Scuola bandisce una rigorosa selezione per esami per il primo anno di frequenza così ripartendo i 24 posti a disposizione: 10 posti per Scienze Morali e 14 posti per Scienze Naturali.

Una volta iscritti ai corsi dell’Università e obbligati a mantenere una media elevata, i “galileiani”, ospitati presso il Collegio Morgagni, potranno usufruire di significativi vantaggi economici e importanti esperienze formative.La Scuola, nata dalla collaborazione tra l’Ateneo di Padova e la Scuola Normale di Pisa, si avvale di ricerca e sperimentazione per far raggiungere agli alumni una preparazione universitaria eccezionalmente qualificata. Inoltre, al fine di mantenere vive le relazioni tra alumni, studenti e docenti, di unire le competenze, e di promuovere la Scuola Galileiana e l’Università di Padova anche all’ estero, è nata l’Associazione Alumni.Per tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni, è possibile consultare il Bando di ammissione direttamente dal sito web della Scuola Galileiana oppure visitare la Pagina Facebook della Scuola, sempre aggiornata su notizie ed eventi provenienti dall’istituto e dall’Università di Padova.

No Comments
Comunicati

NOVITÁ IN SELLA A LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL, DOPPIO APPUNTAMENTO IL 20 E 22 LUGLIO

Tante novità per La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina
La granfondo su strada dà appuntamento a Trento domenica 22 luglio
Ricco programma d’intrattenimento, tanti ospiti, nuovi percorsi, nuovi ristori e nuovo trofeo
Il venerdì di “antivigilia” si sale il Monte Bondone nell’inedita Cronoscalata

Non esiste crisi del settimo anno per La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina, che il prossimo 22 luglio proseguirà il felice matrimonio con il ciclismo su strada festeggiando la 7.a edizione di sempre.
Edizione che sarà caratterizzata da tante piacevoli novità, gli organizzatori della granfondo trentina guidati dall’infaticabile Elda Verones si sono dati da fare in questo 2012 per garantire una giornata sportiva originale e rinnovata. In primis, agli appassionati di ruote magre saranno dati “in pasto” tre nuovi percorsi, ridisegnati dallo staff di tre ciclisti trentini Gilberto Simoni, Silvano Janes ed Antonio Corradini, con nuovo passaggio e GPM in Val di Cembra e triplice scelta tra Corto di 53 km, Medio di 68 km e Lungo di 138 km, con partenza sempre in Piazza Duomo a Trento ed arrivo a Vason.
Abito rinnovato anche per il programma generale della gara, sia sportivo con la Cronoscalata Campo di Lasino – Vason in programma venerdì 20 nel tardo pomeriggio, sia a livello di spettacoli ed intrattenimento.
A questo proposito spicca il concerto della serata di vigilia (sabato 21 – ore 21.00) in centro a Trento, con la band Têtes de Bois (dal francese, letteralmente, “teste di legno”) e, in particolare, il loro interessante progetto “Palco a pedali”.
A partire dalla loro passione per le due ruote, i Têtes de Bois hanno infatti messo a punto un vero e proprio sistema a pedali che, grazie alla presenza di 128 biciclette collegate al palco, genera energia sufficiente a far funzionare tutto il necessario per lo spettacolo, dagli strumenti alle luci, in totale autonomia dalla rete elettrica. Una vigilia…in verde per La Leggendaria Charly Gaul, in un eco-spettacolo reso possibile grazie all’appoggio di Trentino Marketing, con il pubblico a fare da vero “motore” alla serata.
Il mattino seguente, poi, tutti in sella per scalare il Monte Bondone in un appuntamento che godrà di quasi 3 ore di messa in onda su Rai Sport e che si annuncia arricchito anche da sportivi e “vip” di ogni tipo, oltre ai campioni olimpici Chechi, Zorzi, Rossi e Baldini ed agli sciatori Merighetti e Ghedina.
Per restare in tema di campioni, allo start di Piazza Duomo si presenterà anche la plurimedagliata olimpica e mondiale del fioretto Dorina Vaccaroni, oggi esperta granfondista che, dopo il 5° posto nel Medio centrato nella passata edizione, andrà a caccia dell’agognata vittoria.
Il 2012 sarà anche l’anno delle novità culinarie, ai ristori “made in Trentino” de La Leggendaria Charly Gaul ci sarà una bella nuova entrata, la carne salada trentina (grazie alla partnership con il Consorzio Produttori Trentini di Salumi) che arricchirà il pasta party finale insieme alla Pasta Felicetti e a Trentingrana, i quali si aggiungono agli altri prodotti locali serviti ai ciclisti come le mele Melinda, le marmellate Sant’Orsola, l’acqua Pejo e il pane fresco dell’Associazione Panificatori, lo stesso che sarà prodotto per i Campionati del Mondo di sci nordico 2013 della Val di Fiemme.
Il numero degli iscritti continua a salire in questi ultimi giorni prima dello start, la domenica di gara sul Monte Bondone ne sono previsti 2.000 da tutto il mondo, oggi sono oltre 20 i Paesi rappresentati tra cui, ad esempio, Nuova Zelanda, Indonesia, Olanda, Brasile, Stati Uniti, Australia, Sud Africa, Francia e Germania. Un parterre ampiamente internazionale quello della rassegna su strada del prossimo 22 luglio, un fatto dovuto anche all’inserimento (altra novità 2012) nell’UCI World Cycling Tour, al quale si aggiungono i circuiti Nobili/Supernobili, Alpe Adria Tour, Dalzero e Leon d’Oro.
Ad attendere i vincitori 2012 ci sarà il nuovo premio di questa edizione, realizzato dal ceramista trentino Guido Martello, insignito del Marchio di Eccellenza dell’artigianato trentino e selezionato dall’Associazione Artigiani, partner dell’evento, per realizzare il trofeo della gara.
Le iscrizioni resteranno aperte ancora per una decina di giorni, al costo di 40 Euro per la gara di domenica e 30 Euro per la Cronoscalata, con tariffa agevolata di 55 Euro per chi partecipa ad entrambe le competizioni, organizzate dall’Asd Charly Gaul Internazionale presieduta da Elda Verones, direttrice dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.
Info: www.laleggendariacharlygaul.it

No Comments
Comunicati

LESSINIA BIKE 2012 DA NON PERDERE, PERCORSO RINNOVATO E MTB PER TUTTI

Sega di Ala (TN) e il Parco regionale dei Lessini accolgono la 15.a edizione
Domenica 29 luglio si corre su 46 km e oltre 1.500 metri di dislivello
Mini Lessinia Bike, Nordic Walking e Mostra Mercato per due giorni a tutta mtb
Lessinia Bike inserita in Trentino MTB, Prestigio e Garda Challenge

Oltre 20 anni fa era nata un po’ per scherzo e un po’ come passatempo domenicale, oggi la Lessinia Bike di Sega di Ala, in Trentino, è tra le manifestazioni più ambite e benvolute del panorama off-road nazionale. E il prossimo 29 luglio l’evento curato con sapienza dalla storica Società Ciclistica Ala torna in sella con novità di rilievo su tutti i fronti, a cominciare dal percorso di gara (unico di 46 km) che negli ultimi giorni ha subito alcune importanti modifiche.
Come tradizione, lo start verrà collocato sulla grande radura a prato nei pressi di malga Fratte a 1.210 metri di altitudine e i primi chilometri saranno inediti, con una passerella iniziale per fare riscaldare gambe e …polmoni ai concorrenti prima di attaccare la prima salita di Passo Fittanze e del Monte Cornetto. Si tratta di un doppio passaggio tra il bivio malga Cime, la strada di Busoni e il successivo bivio per località “Capitello” che in tutto misura 3 km con quasi 200 metri di dislivello, da aggiungere ai 1.400 del resto del percorso. Dalla cima del Cornetto (1.499 metri) i bikers si tufferanno ancora verso località Fratte per poi ripartire alla volta del Monto Corno e un nuovo passaggio per località “Capitello”, dove si segnerà la metà gara.
Il tratto più selettivo che gli amanti delle ruote artigliate dovranno poi affrontare è quello che porta a Monte Castelberto, a quota 1.760 metri, con pendenze che toccano anche il 20% e passaggi per malga Lavacchietto e malga Lessinia, nel cuore del parco naturale. A fare da controparte a questa fatica ci sarà infine la lunga discesa in picchiata verso il fondovalle, un tratto di circa 8 km inframmezzato da qualche breve strappo in salita che condurrà al traguardo di malga Fratte.
Come si vede, il percorso è di quelli da veri “pro” della mountain bike, a questo proposito la media dei partecipanti alle ultime edizioni viaggia intorno al migliaio di presenze e l’albo d’oro legge nomi di spessore come Martino Fruet, Mirko Pirazzoli, Walter Costa, Leonardo Paez, Elena Giacomuzzi, Marzio Deho, Anna Ferrari e i vincitori 2011 Michele Casagrande e Michela Benzoni.
La Lessinia Bike, tuttavia, è sempre stata molto gettonata anche dagli amatori, ovvero da coloro che vivono la mountain bike come una splendida occasione per fare sport all’aria aperta, godersi paesaggi incantevoli e divertirsi in compagnia di amici e centinaia di altri appassionati come loro. Questo spirito è uno dei “segreti” per un successo che anno dopo anno cresce in quel di Sega di Ala, nonostante le difficoltà che questo genere di manifestazioni incontrano in un periodo storico non certo facile come quello presente.
Per creare maggior richiamo ed entusiasmo sull’ultimo week-end di luglio sui Lessini trentini il team organizzatore capitanato da Luciano Baldi ha inserito quest’anno anche la Mini Lessinia Bike per i giovanissimi dai 6 ai 12 anni, gestita in collaborazione con il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco del Trentino, mentre nella giornata di domenica per accompagnatori e familiari sarà possibile provare il Nordic Walking grazie al gruppo Nordic Walking Vallagarina. Entrambi gli eventi saranno ad accesso libero e gratuito, come anche la grande Mostra Mercato che verrà allestita in zona partenza/arrivo il giorno 29 luglio, dove si potranno ammirare, degustare ed acquistare tutti i prodotti esposti da aziende trentine della zona.
La Lessinia Bike 2012 è inserita nei circuiti Prestigio, Garda Challenge e Trentino MTB, con quest’ultimo che a fine luglio farà il cosiddetto giro di boa, visto che la prova di Sega di Ala è la quarta delle sette in programma. Una tappa centrale – in tutti i sensi – anche ai fini delle classifiche di categoria, che al momento vedono in testa Steinacher e Menapace (Open), Risatti (Elite – Sport), Degasperi (M1), Segata (M2), Appolonni (M3), Di Geronimo (M4), Inama (M5), Janes (M6) e Aldrighetti (Junior).
Le iscrizioni alla Lessinia Bike sono in corsa al costo di 30 € (agonisti ed escursionisti) e il giorno ultimo per registrarsi è il 25 luglio, sempre che non si raggiunga il tetto massimo di 1.500 bikers.
Info: www.lessiniabike.it

No Comments
Comunicati

Best arredamenti: vendita arredamento per uffici

Scopri la vendita arredamento per uffici proposta alla clientela da Best arredamenti, azienda attiva in questo settore con una serie di validissime proposte da non lasciarsi proprio scappare. Tra i vari prodotti disponibili ricordiamo innanzittutto le seguenti categorie: accessori, armadi, armadi spogliatoio, ufficio, tavoli, sedie, ecologia, officine, panche, poltrone, scaffalature, scaffalature metalliche e scrivanie. Seleziona la categoria di tuo interesse ed accedi per scoprire le varie soluzioni proposte al pubblico da un’azienda che sarà felice di fornirti tutto il supporto desiderato.

La qualità è una prerogativa importante, soprattutto coi tempi che corrono e molto importante risulta anche l’aspetto economico, che deve presentarsi quanto più vantaggioso possibile. Su questo sembrano essere tutti d’accordo, addetti aziendali e clientela compresi. Questo stesso modo di procedere gli ha permesso di ottenere grandi ritorni a livello soddisfazione del pubblico, per questo oggi possiamo dire di trovarci davvero dinanzi ad una realtà molto quotata.

L’ufficio va certo arredato nel modo più corretto, lo stesso in grado di trasmettere professionalità, eleganza e serietà. Trovare gli articoli giusti non è più un problema rivolgendosi a Best Arredamenti, che si mette a completa disposizione del pubblico per fornirgli un servizio quanto più eccellente e variegato possibile. Assolutamente da provare!

Link al sito: http://www.bestarredamenti.it/

No Comments
Comunicati

SupportHost.it – Introduzione del supporto telefonico

Parliamo di uno dei migliori servizi di hosting presenti al momento in italia, e di una grande novità.

Infatti SupportHost.it ha introdotto da qualche giorno il supporto telefonico, rendendo il proprio servizio di supporto ancora più efficiente.

Per chi non conoscesse già il servizio, vi ricordiamo che viene offerto un servizio hosting tra i più veloci e stabili a livello italiano, motivo per cui si è fatto strada tra la miriade di servizi simili in Italia in pochi anni, confermando le aspettative dei clienti.

Inoltre viene fornita una garanzia 30 giorni soddifatti o rimborsati con qualsiasi piano hosting, un uptime garantito (dal 99 al 99,9% a seconda del tipo di piano) e tempi di risposta garantiti entro 8 ore lavorative.

Senza ombra di dubbio il loro punto di forza è il servizio hosting semidedicato, con un massimo di 70 account per server, offrono un servizio ottimo a prezzi tutto sommato contenuti per quest tipo di servizio.

No Comments
Comunicati

MOTO GP 2012 IN MUGELLO

Mugello Moto Gp 2012 , è scattato il conto alla rovescia per l’appuntamento del Gran Premio d’Italia al Mugello dal 13 al 15 luglio.

Pare che il circuito toscano del Mugello  farà il pienone anche quest’anno.

È stimato l’arrivo di 80mila appassionati.

Sul fronte autostradale, verrà aperto il casello di Barberino solo in ingresso dall’autostrada, è poi previsto l’ampliamento delle piste di riscossione e il dispiegamento massimo di personale per indirizzare auto e moto. Dentro l’autodromo del Mugello  sarà ulteriormente rafforzato il servizio di controllo interno per garantire la sicurezza degli spettatori in ogni momento della manifestazione.

 

Dopo una bella giornata immersi nella Moto Gp non fatevi mancare il riposo in un comodo Hotel  che raggiungerete in breve tempo prendendo l’autostrada.

L’Hotel Europa di Signa vi aspetta con offerte speciali per il Moto Gp.

Di fronte abbiamo un comodo parcheggio dove poter lasciare in tutta sicurezza la vostra auto o la vostra moto.

 

Per  info su disponibilità e speciali tariffe Moto Gp  chiamateci

telefono fisso 055 87 34 345 o al cellulare al 334 84 61 001

 

Altrimenti inviateci una mail all’indirizzo [email protected]

No Comments
Comunicati

Cessione del Quinto dello Stipendio Dipendenti Pubblici

CESSIONE DEL QUINTO: COS’E’?

La cessione del quinto dello stipendio è un prestito personale accessibile  a tutti i dipendenti pubblici.
Il finanziamento, ottenuto in tempi brevi e a tassi estremamente vantaggiosi, viene rimborsato con trattenute dallo stipendio che non possono eccedere la quinta parte dell’intero importo della busta paga. La particolarità di questo tipo di finanziamento consiste nella velocità dei tempi di erogazione, e soprattutto nella convenienza dei tassi di interesse applicati, che restano fissi per tutta la durata del finanziamento.
La cessione del quinto dello stipendio è possibile anche se si è subito un protesto o se si risulta essere cattivi pagatori: nel caso dei dipendenti pubblici, infatti, è la busta paga a fornire le garanzie necessarie. Inoltre la cessione del quinto dello stipendio non necessita di garanti o di motivazioni specifiche.

FINANZIO FACILE ® : CHI SIAMO

FINANZIO FACILE ® si occupa di cessione del quinto dello stipendio per dipendenti pubblici, offrendo tassi di interesse estremamente vantaggiosi ed erogazioni di finanziamenti fino ad 80.000 Euro in tempi brevi.
Grazie alle convenzioni INPDAP i dipendenti pubblici hanno la possibilità di accedere ai finanziamenti di Finanzio Facile ® in tempi molto brevi, senza bisogno di garanti, e con tassi di interesse estremamente vantaggiosi e che restano fissi per l’intera durata del finanziamento.
FINANZIO FACILE ®, grazie ai suoi consulenti, assicura preventivi in tempi brevi, con i tassi di interesse più convenienti e competitivi. Le condizioni del finanziamento sono chiare e estremamente convenienti, l’erogazione del finanziamento avviene in tempi molto brevi ed il tasso di interesse applicato è fisso per tutta la durata del finanziamento.
I consulenti FINANZIO FACILE ® possono trovare la soluzione adatta ad ogni tipo di esigenza e che risponda a tutte le necessità dei lavoratori dipendenti.
Oltre a tempi brevi per il preventivo personalizzato, FINANZIO FACILE ® garantisce condizioni chiare, tassi di interesse vantaggiosi e tempi brevi di erogazione del finanziamento anche ai pensionati INPS e ai dipendenti o ex-lavoratori dipendenti INPDAP.

 

CLICCA QUI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

No Comments
Comunicati

Progettazione CAD Architettonica: Steel&Graphics presenta Tecno METAL 2013 BIM

Steel & Graphics, software house italiana, da oltre 25 anni crea e sviluppa in modo continuo sistemi CAD per la progettazione e la produzione di strutture in acciaio per edilizia e architettura d’avanguardia.

Negli ultimi anni Steel & Graphics si è fatta promotrice della creazione di strumenti di progettazione CAD 2D e 3D proprio per supportare architetti e designer nel dar forma alle migliori idee del Made in Italy, anche sfruttando i molti vantaggi che l’uso dell’acciaio offre all’architettura moderna.

1. Facilità e rapidità della trasformazione architettonica dell’edificio. Ampliamenti, ristrutturazioni, cambio destinazione d’uso di un fabbricato o integrazione di nuovi elementi diventano molto semplici.

2. Libertà espressiva in grado di creare luci e spazi difficilmente ottenibili con materiali più tradizionali.

Snellezza e soluzioni estetiche grazie ad un nuovo sfruttamento della luce e degli spazi per personalizzare strutture e ambienti sull’immagine del cliente.
3. Integrazione con una vasta gamma di materiali, primo tra tutti il vetro, per sfruttare l’illuminazione e il calore generato dal sole come fonte di notevoli risparmi energetici.

TecnoMETAL 2013 rappresenta l’unico software BIM per le strutture in acciaio progettate con gli strumenti CAD Autodesk: AutoCAD 2013 e Autodesk® Revit®. Offre una soluzione unica e completa di lavoro, partendo dal modello 3D realizzato in Autodesk® Revit®. e passando in TecnoMETAL per la progettazione del dettaglio, liste materiali fino alla realizzazione del file da inviare alle macchine CNC.

TecnoMETAL BIM 2013 con il modulo 4D rappresenta l’ultima generazione e l’innovazione di TecnoMETAL, e si adatta alle diverse tipologie costruttive con estrema flessibilità, grazie alle nuove funzionalità studiate ed ottimizzate per affrontare sia progetti semplici che quelli di notevole complessità.

Il modello tridimensionale di TecnoMETAL BIM 4D viene realizzato direttamente all’interno dell’ambiente grafico oppure può essere importato da Autodesk® Revit®. E’ possibile realizzare velocemente strutture complesse e dettagliate tramite delle macro dedicate (portali, controventi, reticolari, arcarecci, torri, ponti, scale, passerelle, corrimani ecc.), generare i dettagli di officina e i file di produzione, il modello 2D è collegato direttamente al modello tridimensionale e ogni modifica fatta viene automaticamente riconosciuta da ogni modulo.

TecnoMETAL BIM 4D è direttamente collegato con il modulo di calcolo TecnoMETAL BIM S.A. per il calcolo e la verifica della struttura, una modifica fatta nel modulo di calcolo viene automaticamente riconosciuta e riportata sia sul modello 3D che sulle tavole 2D.

Steel&Graphics propone ad architetti e progettisti la possibilità di provare TecnoMETAL 2013 grazie a versioni trial complete e funzionanti per 30 giorni e corsi di formazione e aggiornamento realizzati presso la propria sede di S.Giovanni Lupatoto (VR).

Per conoscere di più TecnoMETAL 2013

http://www.steel-graphics.com

No Comments
Comunicati

Come reagisce la nostra pelle al sole?

Da pochi giorni è iniziata l’estate e anche se ci siamo preparati a lungo per la fatidica prova bikini, è bene iniziare a prendere nota di molti altri accorgimenti per non farci sorprendere impreparati ad accogliere questa stagione. Sole, mare non vuol dire solo relax e divertimento, ma è anche sinonimo di irritazioni e bruciature. Ed in questo senso la lavanda, nell’accezione latina vuole trasmettere l’idea di purificazione e di bagni curativi, può esserci molto utile. Infatti, la lavanda è una pianta in grado di tenere lontani gli influssi negativi, calmare le emozioni forti e ridurre i dolori. Ideale contro le punture di insetti e le ustioni, ma anche per le sue proprietà antibatterica e antiparassitaria. Soprattutto per chi sceglie la spiaggia con la sabbia è importante stare atttenti ai batteri che può contenere.
Un’altra cosa che è bene ricordarsi prima di partire per il mare è di avere con noi il gel dopo puntura della linea Zeta Free, il fluido o l’olio doposole della linea Meraviglia Blu che contengono l’olio essenziale di lavanda.
Altri prodotti indispensabili sono shampoo, balsamo e bagnoschiuma adatti a proteggerci dalla salsedine e dalle piccole irritazioni che la sabbia può provocare.
Ad esempio, FLORA propone la linea Bellessere che contiene l’estratto di Moringa in grado di nutrire il capello in profondità riparandolo e proteggendolo dagli agenti esterni assicurando la districabilità dei capelli senza appesantirli. Questi piccoli accorgimenti faranno sì che l’unico male d’estate che proveremo sarà quello che le vacanze siano come sempre troppo brevi.

No Comments
Comunicati

Aromi insoliti nel gelato

Già dai primi anni di vita gli odori e i profumi rappresentano un posto molto importante nella nostra memoria. Sono ciò contraddistingue ogni cosa che ci circonda. Si dice che un odore non si scordi mai, che si cristallizzi per sempre nella nostra mente, associandosi a quello che abbiamo provato a sentirlo per la primavolta. Basta pensare che il primo modo che ha un neonato per riconoscere la propria madre è il suo profumo. Lo stesso vale per i sapori che portano con sé un senso di appartenenza ad una sensazione. Ad esempio durante l’estate, un frutto come il fico si presta molto bene ad accostamenti sia dolci che salati: panini con fichi e crudo o accostati a ricotta e formaggi. E allora perché non creare un gelato in grado di miscelare i fichi con la ricotta, dandogli un tocco insolito e totalmente estivo? Questa è una delle nuove proposte di Bastianello per rinfrescarsi in modo gustoso. Un’altra idea per l’estate del 2012 è il gelato al gelsomino, il cui profumo, secondo l’aromaterapia sarebbe sinonimo di benessere e di felicità. L’aroma di gelsomino, molto diffuso nel Trapanese, ha origini molto antiche e sembra sia stato introdotto in Sicilia per la prima volta dagli arabi. Un modo simpatico di portare un po’ di “mare” anche Milano.

No Comments
Comunicati

Grande successo all’evento “surprise” di essence per la presentazione della nuova gamma profumi!

Martedì 3 luglio presso lo Spazio Bianca a Milano si è svolto l’evento di presentazione della nuova gamma di fragranze firmata essence. L’evento è stata l’occasione per presentare in anteprima alla stampa, ed a un gruppo di blogger tra le più attive follower del brand tedesco, i 6 nuovi profumi, nei negozi a partire da questo mese. Grande la curiosità dei numerosi ospiti a cui non era stato rivelato quale sarebbe stato l’effettivo contenuto del lancio stampa. Sorpresa poi gradita e apprezzata!La nuova gamma di fragranze, che mai prima aveva fatto parte della già ampia proposta essence, è la conferma della forza del brand, ora presente in tutte le principali merceologie della cosmetica: make-up, care e profumeria alcolica.Giornalisti e blogger hanno avuto la possibilità di provare le 6 fragranze essence e di immergersi nelle atmosfere sensoriali evocate da ciascuna profumazione, facendosi trasportare, di profumo in profumo, nelle 6 diverse dimensioni emotive richiamate da ciascuna fragranza: Like a walk in the summerain, Like a trip to New York, Like a day in a candy shop, Like a first day in spring, Like a new love e Like a girl’s night out. Gli ospiti intervenuti hanno potuto inoltre vedere in anteprima il nuovo concept degli espositori essence che permette ora, attraverso una soluzione di forte appeal visivo e di grande efficienza nell’utilizzo dello spazio, di raccogliere in un’unica isola espositiva la vastissima gamma make-up, le 3 linee di curativi viso e corpo e la neonata gamma di fragranze.

Per informazioni:
SIMCA
www.simca.biz
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Fruit & Spice: offerte vacanza zanzibar

Sempre più spesso il pubblico cerca di trovare offerte vacanza zanzibar imperdibili a livello economico e la ricerca risulta estremamente semplice, soprattutto da quando è possibile affidarsi allo staff di Fruit & Spice che, proprio per questo periodo, propone una serie di sconti ed offerte che non è proprio possibile lasciarsi scappare, soprattutto coi tempi che corrono, che ogni cosa sembra costare il doppio del normale.

Scegiendo di trascorrere una permanena in questa magnifica struttura turistica potrai farti coccolare da una serie di comfort che sapranno certo soddisfarti a pieno. Tra questi ricordiamo in primo luogo la presenza di centri e tecnologie completamente dedicati al benessere psico-fisico delle persone: SPA e Wellness in primis. Ma di che cosa stiamo parlando esattamente? Di particolari terapie anti stress, pensate per giovarealla salute di tutti coloro i quali scelgono di provarle. Inoltre, gusterai una cucina squisita grazie alla presenza dei tanti ristoranti e bar presenti.

Ecco quello che ti serve per staccare un po’ dalla routine quotidiana, visitando un posto magnifico e spendendo davvero pochissimo. Chi altro può offrirti tutto questo? Sicuramente nessuno, quindi sbrigati a prenotare immediatamente, altrimenti rischi di non trovare posto nelle date che preferisci. Affrettati quindi!

Link al sito: http://www.resort-zanzibar.com/

No Comments
Comunicati

“Idee per le Mamme”: selezionati i primi 15 progetti finanziati da DASH

Oltre 400 i progetti proposti da associazioni ed enti no profit di sostegno alla genitorialità. Dato il grande successo ottenuto dall’iniziativa, Dash annuncia che ne finanzierà altri 15 in autunno.

 

Roma – 31 Maggio 2012 – Dash, storica marca di P&G, da sempre vicina alle famiglie italiane, prosegue nel suo impegno per dare un aiuto concreto ai genitori. L’iniziativa sociale “Idee per le Mamme – Per un Paese a misura di famiglia”, annunciata a febbraio 2012 con l’obiettivo di dare visibilità e aiuto concreto a enti ed associazioni senza scopo di lucro impegnati in attività di sostegno alla maternità e alla genitorialità, ha riscosso un successo al di sopra di tutte le previsioni.

 

Considerato l’alto numero dei progetti proposti, Dash finanzierà altri 15 progetti  che saranno selezionati dalla stessa Commissione di Esperti e annunciati nel prossimo autunno.

 

Dato l’elevato riscontro ottenuto dall’iniziativa sociale “Idee per le mamme” – commenta Sami Kahale Presidente e Amministratore Delegato di P&G in Italiala P&G con il suo marchio Dash ha voluto essere ancora una volta vicina ai bisogni e alle necessità delle famiglie italiane. Di fronte alla mole e alla qualità delle proposte ricevute, ci è sembrato doveroso proseguire nel nostro impegno e dare la possibilità ad altre 15 idee di diventare realtà.”

 

Sono veramente fiera di aver dato il mio contributo per promuovere questa iniziativa. Aiutare le mamme significa contribuire ad una maggiore serenità delle famiglie ed è bello che una marca come Dash abbia scelto di dare un aiuto concreto ai genitori”, così Maria Grazia Cucinotta, madrina d’eccezione di “Idee per le mamme”, ha commentato i risultati fin qui ottenuti.

 

La Commissione di Esperti, presieduta da Roberto Marino, già Capo Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha selezionato i primi 15 progetti ai quali verrà riconosciuto un contributo economico per consentirne la realizzazione.

 

I progetti sono giunti da tutta Italia, dal Nord e dal Sud ma con una prevalenza delle province lombarde, Torino, Roma e Napoli.  Hanno partecipato sia piccole realtà associative sia grandi enti ed associazioni no profit più conosciuti. Il tema ricorrente è quello dell’aiuto e del sostegno alla coppia che cambia ruolo diventando genitori. Si vogliono, infatti, sostenere le competenze e il senso di responsabilità che sopraggiunge all’improvviso con la nascita di un figlio, prevenendo l’isolamento e la depressione. Aiuto e sostegno anche nelle aree della conciliazione della vita familiare e personale e in quelle dell’educazione, della cultura, del tempo libero e dello sport dei bambini.

 

I progetti selezionati spaziano, dunque, in vari ambiti affrontando sia situazioni più “difficili” come per esempio nel caso di mamme detenute o alle prese con gravi problemi dei figli (dalle disabilità psichiche al coma vegetativo), che situazioni più “quotidiane” come nei casi di creazione di spazi per l’incontro o l’intrattenimento ludico o didattico dei bambini, l’incontro delle famiglie, il sostegno alle neo mamme e neo genitori con varie modalità, dal telefono amico a un sostegno a domicilio. Coerentemente con la filosofia del progetto – per un Paese a misura di famiglia – sono stati inclusi progetti diretti a entrambi i genitori e anche solo ai papà per aiutarli nel loro indispensabile ruolo.

 

“Non è stato semplice scegliere per la commissione: abbiamo valutato la coerenza complessiva dei progetti e la capacità di rispondere a bisogni reali, ma anche preso in considerazione il livello di innovatività e la capacità o probabilità di durare nel tempo – ha commentato Roberto Marino, Presidente della Commissione di Esperti, già Capo Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. “Ne è risultata una lista assai assortita, per tipo di attività, per caratteristiche e dimensioni delle associazioni proponenti, per provenienza geografica.”

Il successo dell’iniziativa è dovuto anche alla forte rete di supporto di tutte le mamme attive in rete che hanno diffuso la notizia del progetto coinvolgendo le numerosissime associazioni.

 

Per avere maggiori informazioni sui progetti selezionati dalla Commissione di Esperti, si può andare sul sito www.dash.it, sezione Idee per le mamme – Blog,  dove sono pubblicati anche gli altri progetti che hanno partecipato e che continueranno ad essere man mano pubblicati.

L’iniziativa sociale “Idee per le Mamme” fa parte della campagna DASH “più Mamma non si può” che  rinnova il suo sostegno a tutte le mamme che vivono nel nostro Paese ed è promossa da P&G nell’ambito della campagna globale “Fieri di sostenere tutte le mamme” con la quale P&G celebra tutte le mamme.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Francesca De Palma                        Federica Merlo                                 Lucia Masserini

Relazioni Esterne P&G                         Peliti Associati                                    Peliti Associati

06.50972694                                           348.9691045                                         02.66982357

[email protected]                               [email protected]                                      [email protected]

No Comments
Comunicati

Al via il primo impianto eolico di Enel Green Power in Messico

L’impianto eolico di Bii Nee Stipa II, con una capacità installata di 74 MW, produrrà oltre 250 milioni di chilowattora all’anno
Enel Green Power, grazie al nuovo impianto, che ha richiesto un investimento di circa 160 milioni dollari statunitensi, rafforza la sua presenza nel promettente mercato delle rinnovabili in Messico

Roma, 9 luglio 2012 – Enel Green Power (“EGP”) mette in marcia il suo primo impianto eolico in Messico, Bii Nee Stipa II.

L’impianto, che sfrutta l’eccellente risorsa eolica propria dell’Istmo di Tehuantepec (nello Stato messicano di Oaxaca) ha un fattore di producibilità potenziale di circa il 40%, riuscendo a produrre, a regime, più di 250 milioni di chilowattora annui di energia “pulita”, evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 100 mila tonnellate di CO2 all’anno.

Con l’entrata in esercizio del nuovo impianto, EGP rafforza la sua presenza nel promettente mercato messicano delle rinnovabili, nel quale il gruppo ha fatto il suo ingresso nel 2007, nel settore idroelettrico. Bee Nee Stipa II va infatti ad aggiungersi ai tre impianti idroelettrici che, con una capacità installata totale di 53 MW, hanno prodotto nel 2011 oltre 230 milioni di chilowattora di energia “a zero emissioni”.

Sviluppato e costruito da Gamesa – partner con una solida presenza nel mercato messicano – l’impianto è composto da 37 turbine eoliche Gamesa, da 2 MW ciascuna, per una capacità installata totale di 74 MW. L’investimento complessivo per la realizzazione di Bee Nee Stipa II ammonta a circa 160 milioni di dollari statunitensi.

“Bii Nee Stipa II è il primo passo di Enel Green Power nella tecnologia eolica in Messico – ha affermato Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel Green Power. “Continueremo a crescere in Messico in questa tecnologia, così come nell’idroelettrico, che ci vede già presenti in Messico. Abbiamo piani di sviluppo in questo grande Paese che coprono tutte le tecnologie di cui disponiamo, alla luce delle grandi opportunità che vediamo nel settore.

No Comments
Comunicati

Fotovoltaico Sicuro: arriva la versione mobile

EnergiaIn lancia la versione mobile di fotovoltaico-sicuro.it

EnergiaIn lancia la versione mobile del portale di proprietà dedicato al fotovoltaico www.fotovoltaico-sicuro.it. E’ stata realizzata una versione del portale dedicata e appositamente studiata per tutti i dispositivi mobili che utilizzano i sistemi operativi più diffusi e importanti quali Android, Symbian, iPhone, BlakBerry e Windows Mobile. La grafica essenziale, che lo rende fruibile e semplice ai visitatori, è uno dei suoi punti di forza, ed è stata riprodotta nello stesso stile nella versione destinata al mobile.

I commenti dei visitatori del portale rafforzano l’obbiettivo di Fotovoltaico Sicuro di fornire un servizio di qualità:

Cesare (Mantova)
Ho utilizzato il portale con estrema soddisfazione. Ho fatto richiesta di preventivo e sono stato contattato subito dalle aziende installatrici iscritte al portale.

Elvira (Piacenza)
Puntuale e soddisfacente il servizio di confronto preventivi.

Mino (Agrigento)
Come spiega il portale ho compilato il modulo e ho potuto valutare diverse soluzioni.

La versione mobile di fotovoltaico-sicuro.it permetterà  ai visitatori di contattare direttamente gli installatori dai loro “profili azienda”, grazie al comodo pulsante “Clicca e Chiama”. In questo modo, l’utente potrà navigare sul sito mobile e parlare in contemporanea con il fornitore del servizio. Una vera chicca, che dimostra ancora una volta la professionalità del gruppo di Energiain. Gli installatori, dando al cliente la possibilità di rintracciarli in tempo reale, potenzieranno ulteriormente i nuovi contatti, arricchendo il proprio portafoglio clienti.

Abbiamo chiesto al titolare di EnergiaIn Andrea Pancheri perchè abbia deciso di implementare il portale anche con una versione dedicata al mobile: “La decisione di fare una versione mobile del portale in realtà  è stata rapida e molto semplice; dall’analisi dei visitatori al nostro network ci siamo accorti che nell’ultimo anno circa il 10% del totale visite arrivate ai nostri portali proveniva da sistemi operativi dei cellulari”.

Fotovoltaico-sicuro.it è già un punto di riferimento sul web, a livello nazionale, per gli “addetti ai lavori” del fotovoltaico e per chi è alla ricerca di una soluzione vantaggiosa. I visitatori possono richiedere un preventivo gratuito agli installatori iscritti al portale per la realizzazione di un impianto fotovoltaico con la possibilità  di confrontare diverse soluzioni e preventivi.

EnergiaIn
EnergiaIn è una realtà  che possiede portali nel fotovoltaico e nella sicurezza con l’obiettivo di far incontrare domanda e offerta, offrendo servizi Web esclusivi.

EnergiaIn
Via Sant Eusebio 4
25033 Cologne (BS)

Telefono: 0307156068
Fax: 0305109311
Web: http://www.energiain.net
Email: andrea(at)energiain.net

No Comments
Comunicati

Controllo preventivo dei cristalli per evitare la riparazione del parabrezza

Fra poche settimane milioni di italiani partiranno per le agognate vacanze estive e la loro automobile sarà il loro veicolo di trasporto che porterà alcuni verso città d’arte di cui l’Italia è piena, oppure parchi giochi per la gioia dei piccoli di casa, o anche verso acque cristalline che bagnano spiagge assolate dove potersi rilassare mentre si legge un giornale.

Ma tutto ciò può essere rovinato da un inconveniente che solo in pochi pensano possa accadere a loro, ovvero la rottura del parabrezza. Questo nonostante ben il 5% dei proprietari di un automobile vada incontro ad una rottura dei cristalli dell’auto. Questo perché quando si parte per dei lunghi viaggi in auto, in genere ci si limita al controllo della pressione delle gomme, l’olio dell’auto, le pasticche dei freni e altro, ma non si pensa a controllare l’integrità dei finestrini, del lunotto e dei cristalli in generale e si finisce per rovinarsi il viaggio estivo con una sosta imprevista per la riparazione del parabrezza.
Questo può tranquillamente succedere quando si sottovaluta anche una piccola scheggiatura sul parabrezza. Quello che può succedere è che un piccolo segno sul vetro si tramuti in una crepa che rende il parabrezza inutilizzabile e pericoloso per se stessi e per gli altri automobilisti.

Quando ci si trova in viaggio sull’autostrada bisognerebbe fare attenzione anche ad eventuali sassolini che arrivano ad alta velocità, da sotto le ruote dell’auto di fronte alla nostra e si scontrano contro i cristalli della nostra automobile, poiché quell’impatto potrebbe aver causato una micro scheggiatura per esempio su un finestrino. Se ci si accorge di eventuali segni sul vetro è bene far fare un controllo preventivo, perché quel piccolo segno sollecitato dalle vibrazioni del veicolo in corsa, dalle buche sulle strade e da possibili escursioni termiche può peggiorare e costringere ad una integrale sostituzione dei cristalli dell’auto.

No Comments
Comunicati

Nello Salza aprirà la rassegna “Notturni – Tra le vie della musica”

La straordinaria tromba di Nello Salza inaugurerà “Notturni – Tra le vie della musica”, la rassegna organizzata dall’assessorato allo spettacolo del Comune di Tarquinia. Nella suggestiva cornice di piazza San Martino il celebre trombettista proporrà giovedì 12 luglio, alle ore 22, lo spettacolo gratuito Musica dal grande schermo, un viaggio tra le più affascinanti e indimenticabili colonne sonore del cinema, della televisione e del musical italiani. Ad accompagnarlo Vincenzo Romano alle tastiere, Cristiano Argentino al basso e Gianfranco Romano alla batteria. Durante il concerto Salza racconterà aneddoti e curiosità della sua vita musicale. Trent’anni di carriera che lo hanno visto collaborare con grandissimi compositori, tra cui Nicola Piovani ed Ennio Morricone, e suonare la tromba per indimenticabili colonne sonore come quelle dei film C’era una volta in America, La leggenda del pianista sull’oceano, Mission e Nuovo cinema Paradiso. Il calendario di “Notturni – Tra le vie della musica” proporrà altri 6 appuntamenti (ingresso libero) che si svolgeranno ogni giovedì di luglio e agosto, alle ore 22, tra le strade e le piazze del centro storico della città.

No Comments
Comunicati

Plastar Pak S.r.l. compirà 40 anni nel 2013

Plastarpak è l’azienda di Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza, che produce imballaggi per alimenti. Nata nel 1973, l’anno prossimo, nel 2013, compirà esattamente 40 anni.
L’azienda di Concorezzo è specializzata in imballaggi flessibili per il confezionamento sottovuoto e reti e spaghi elastici per salumi. In particolare i suoi prodotti principali sono: buste di nypol, buste e rotoli goffratii, film per vaschette, buste termoretraibili, buste soffietto e alluminio, buste per cottura (ideali per la cottura fino a 115° C), buste doy pack, buste sottovuoto (per il confezionamento di caffè, riso o alimenti in grano).

Per esempio, le buste e i rotoli goffrati sono utilizzati attraverso macchine ad aspirazione esterna con stampe a colori e varie immagini grafiche per prodotti teneri, semiduri o duri. I materiali con cui sono realizzati non contengono derivati colorati e sono riciclabili per usi non alimentari. Le reti elastiche per insaccati freschi o stagionati sono realizzate con specifiche caratteristiche secondo il tipo di prodotto da confezionare: carni cotte, salumi stagionati, pancette arrotolate, insaccati; adatti alla legatura manuale ma anche alle macchine legatrici in commercio. Le buste termoretraibili garantiscono trasparenza e brillantezza, sono privi di cloruro di polivinilidene e sono pastorizzabili.

Plastar Pak S.r.l. è da quasi 40 anni sempre attenta alle innovazioni tecnologiche in campo di macchinari e prodotti per imballaggio alimentare ed è certificata ISO 9001 per la fabbricazione di laminati flessibili, reti ed elastici in base alle esigenze del cliente. Inoltre, i materiali utilizzati per la produzione di film plastici sono ricavati da resine la cui composizione permette di rinforzare la barriera contro i gas e le perforazioni. Plastar si avvale di macchine per la termoformatura e di macchine orizzontali e verticali per il flow pack. Il magazzino è fornito di misure standard per ogni tipo di prodotto, in pronta consegna, anche per richieste di piccole quantità di prodotti.
Articolo a cura di Stefania Mazzucato

Prima Posizione Srl – web marketing agency

No Comments
Comunicati

Esplorando le spiagge mozzafiato di Barcellona

Barcellona è una cittá della quale ti innamorerai per svariati motivi. Con grandi sorprese architettoniche, una dinamica vita notturna ed una cucina da invidiare è una cittá con mille meraviglie nascoste. La cittá ha montagne da un lato e spiagge dall’altro. Le sue spiagge sono i luoghi più visitati di Barcellona, inoltre in cittá troverai altri inimmaginabili piaceri.
Grazie alla crescita economica nei decenni passati, le spiagge di Barcellona sono migliorate molto e sono aumentate in numero. I turisti accorrono in massa dai loro hotel Barcellona per godersi il clima mediterraneo. Si rilassano nei chiringuito bar (bar da spiaggia) dove si possono bere cocktail deliziosi alla frutta e mangiare gelati cremosi. Visto che ci sono una dozzina di spiagge a Barcellona, troverai sicuramente quella che ti piace di più. Puoi provare diversi sport acquatici come surfing, sub, wind surfing e tanti altri.
Le differenti spiagge di Barcellona

Senza dubbio la spiaggia della Barceloneta è la più popolare in cittá. Per i giochi Olimpici del 1992 fu ristrutturata ed abbellita. Facilmente accessibile in metropolitana i turisti non hanno alcuna difficoltá nel trovare questa spiaggia. Essa è lunga 1,6 km ed è sempre piena di gente e di vita.
La scultura L’Estel Ferit di Rebecca Horn (formata da cubi impilati e tributo al quartiere di pescatori Barceloneta) ed il Peix d’Or di Frank Gehry sono le maggiori attrazioni di questa spiaggia.
Di fianco si trova la spiaggia de la Nova Icaria che giace sul lato orientale del Port Olimpic. Troverai qui una gran varietá di ristoranti, intrattenimenti e locali. Dovresti provare Mango ed il Chiringuito de Moncho (i migliori ristoranti in quest’area). Conosciuta come una spiaggia per famiglie la Nova Icaria è perfetta per andare con i bambini. Questa spiaggia è stata creata recentemente, a differenza della spiaggia di Sant Sebastià. Questa si trova alla fine del Passeig de Joan de Borbò ed è la spiaggia più antica della cittá. È lunga 1100 metri ed offre ai turisti una vasta selezione di attività piacevoli e marittime. È famosa tra le giovani generazioni, che sono leali alla loro antica spiaggia. Essa inoltre fornisce assistenza ai disabili.
Se sei giovane e amante dello sport opta per la spiaggia Mar Bella, perchè offre un sacco di attivitá sportive come sailing, kayaking ed altre escursioni sulla costa. Troverai anche un campo da basket ed un parco per fare skate dietro la spiaggia.
Un’altra spiaggia per le giovani generazioni è la spiaggia Bogatell. Si estende per circa 600 metri. Fu creata anch’essa in occasione delle Olimpiadi del 1992. Piena di chioschi di gelati, parasoli e lettini questa spiaggia è il miglior posto per rilassarsi.
Quando esplorerai queste spiagge tuttavia potrai notare come ognuna di esse è speciale a modo suo. Non ti resta che provarle e fare una buona vacanza a Barcellona!

No Comments
Comunicati

Ai pannelli per porte di peso ridotto viene conferito il premio SPE Automotive Award 2012

Ai pannelli per porte di peso ridotto viene conferito il premio SPE Automotive Award 2012

Ai pannelli per porte di peso ridotto viene conferito il premio SPE Automotive Award 2012

 
[2012-07-09]
 

BURSCHEID, Germania, July 9, 2012 /PRNewswire/ —

Society of Plastics Engineers (SPE) Central Europe premia Johnson Controls per i suoi innovativi pannelli per porte in fibre naturali

A Johnson Controls, azienda leader globale nei sistemi dei sedili, componenti per interni ed elettronica di autoveicoli, è stato conferito il premio, giunto alla sua 14° edizione, Automotive Division Award della Society of Plastics Engineers (SPE) Central Europe nella categoria per sistemi per interni. La società ha ottenuto il premio per aver ridotto il peso e per l’innovativo processo produttivo utilizzato nella produzione dei pannelli per porte della nuova BMW serie 3.

Per gli elementi non visibili dei pannelli delle porte della BMW serie 3, modello sedan e sports wagon, Johnson Controls ha utilizzato materie prime rinnovabili ed ecocompatibili. Il pannello della porta, realizzato in un unico pezzo, viene prodotto in un supporto di fibre naturali che viene stampato direttamente con le parti in plastica. Questo innovativo processo produttivo riduce del 20 percento il peso del pannello rispetto a quello prodotto con i tradizionali componenti. Un processo di laminazione denominato “groove” viene utilizzato per applicare il rivestimento in stoffa o pelle sul pannello della porta. Questo processo unisce il rivestimento nelle aperture eliminando la necessità di un ulteriore componente e consentendo un’ulteriore riduzione del peso.

“Sono veramente soddisfatto di aver potuto impressionare favorevolmente con i nostri innovativi pannelli per porte non solo i nostri clienti, ma anche la giuria di esperti SPE”, ha affermato Achim Hosenfeld, vice presidente dell’area business development, European OEMs, Product Group Interiors di Johnson Controls al quale è stato consegnato il premio SPE Automotive Award.

Una success story che continua nel 2012
SPE è una società globale di ingegneri e scienziati della quale fanno parte oltre 38.000 membri. Una giuria di esperti conferisce il prestigioso premio SPE Automotive Award in base a quattro categorie – sistemi per interni, applicazioni esterne, applicazioni sotto il cofano/telaio e componenti elettronici.

Nel 2009 Johnson Controls ha vinto due premi nella categoria di sistemi per interni, incluso il primo premio per i pannelli per porte per la Mercedes-Benz classe E e il primo posto per il pannello posteriore della MINI Convertible che è munito di una superficie resistente ai graffi.

Johnson Controls

Johnson Controls è un’azienda leader globale diversificata in ambito tecnologico e industriale con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 162.000 collaboratori sono impegnati a realizzare: prodotti di qualità, servizi e soluzioni per ottimizzare l’efficienza energetica e operativa degli edifici; batterie piombo-acido e batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici; sistemi per interni per le automobili. Il nostro impegno a favore della sostenibilità risale al 1885, anno della fondazione dell’azienda, con l’invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Per mezzo delle nostre strategie di crescita e dell’aumento della nostra quota di mercato ci impegniamo a fornire valore ai nostri azionisti e a contribuire al successo dei nostri clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un leader mondiale nella produzione di sedili per auto, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione e sistemi elettronici. Con i nostri prodotti, le tecnologie e la moderna competenza di produzione supportiamo le grandi case automobilistiche nella differenziazione dei loro veicoli. Con 240 sedi in tutto il mondo, siamo rappresentati laddove i nostri clienti hanno bisogno di noi. Dal singolo elemento fino all’abitacolo completo, il comfort e il design dei nostri prodotti suscitano l’entusiasmo dei consumatori. Con le nostre capacità a livello mondiale forniamo i componenti per circa 50 milioni di veicoli all’anno.

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sito  http://www.johnsoncontrols.it/media.
Per maggiori dettagli rivolgersi a
Johnson Controls GmbH
Automotive Experience
Industriestrasse 20-30
51399 Burscheid
Germania
Astrid Schafmeister
Tel.: +49-2174-65-3189
Fax: +49-2174-65-3219
E-Mail: [email protected]

Company Codes: NYSE:JCI, Bloomberg:JCI@UN, Bloomberg:JCN@GR

No Comments
Comunicati

COME SCEGLIERE IL VIAGGIO IDEALE

Idee viaggio ( http://www.finementedonna.com/it/ideeviaggio/ ) ospita racconti e personali considerazioni ed impressioni in merito ad itinerari di viaggio o le località di vacanza come: Sardegna (http://www.finementedonna.com/it/ideeviaggio/vacanzainsardegna/ ), Costa Smeralda
( http://www.finementedonna.com/it/ideeviaggio/vacanzainsardegna/costasmeralda.asp ), Caraibi, Mauritius, Polinesia, Maldive, Sudafrica, Mozambico, Botswana, Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam, Indonesia, Stati Uniti, Zanzibar, Mar Rosso, Istanbul, Parigi,
Sharm Sheikh ( http://www.finementedonna.com/it/ideeviaggio/sharmelsheikh/ ).

L’idea condivisa è quella di sviluppare uno spazio virtuale dove chiunque lo desidera può segnalare luoghi di villeggiatura o località ricche di storia in modo da offrire gratuitamente utili informazioni per poter decidere dove e come trascorrere le proprie vacanze o il proprio viaggio di nozze.

Il vero patrimonio della rubrica è rappresentato dal desiderio di condivisione dei viaggiatori che rientrati a casa vogliono raccontare al popolo che naviga nel world wide web, le conoscenze paesaggistiche e culturali maturate.

La priorità verrà sempre riconosciuta ai racconti riguardanti le: più belle mete di viaggio esistenti al mondo, le spiagge più delle al mondo con acque cristalline, le più belle baie di sabbia bianca e finissima,

Ben consapevoli che al mondo esistono luoghi dal fascino della natura incontaminata e dal mare turchese e luoghi montani di altrettanta bellezza, viene offerta la precedenza a tutte quelle mete di vacanza che risulteranno essere le più ambite indipendentemente per una vacanza all’insegna del relax, della culturale o dell’avventura.

La segnalazione dei luoghi da visitare http://www.finementedonna.com/it/ideeviaggio/romastoricaromanticanotturna/

sembrerebbe tenere ben a mente che la luna di miele è il viaggio per eccellenza e che chiunque parte è sempre alla ricerca di una offerta viaggio, di una vacanze low cost, di un biglietto last second o di un pacchettino vacanza last minute.

No Comments
Comunicati

Rapporto innovazione nel triveneto: venezia (+28,13%) diventa la patria degli archimede con bolzano (+31,91%), inventori in fuga da belluno ( -38,10%) e trieste (-57,14%)

Venezia diventa patria degli inventori nel Veneto ( + 28,13%), mentre gli “Archimede” fuggono da Belluno ( -38,10%). Questo lo stato dell’arte della creatività nel Veneto emerso dall’indagine del Cesdoc ( Centro Studi dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia) sull’andamento dei marchi e brevetti depositati nelle province del Triveneto lo scorso anno, su dati CCIAA del Triveneto e UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi).
Nel Veneto sono stati depositati complessivamente 6.612 marchi e brevetti nel 2011, 246 in più rispetto all’anno precedente, pari al + 3,86%, con una performance ben superiore a quella nazionale ( +0,38, il trend italiano). Nel dettaglio 1.290 invenzioni nazionali con una crescita del +1,90%, 4.895 marchi nazionali in aumento del +4,62% , 130 disegni e modelli nazionali, con una flessione del – 16,67% e 297 modelli di utilità, con un incremento del +12,08%.
Creatività sugli scudi in laguna. A Venezia infatti si registra una escalation delle invenzioni ( +28,13%), disegni e modelli nazionali ( +38,46%) e modelli di utilità ( addirittura il +100%), flessione solo per i marchi ( – 2,42%). Complessivamente i depositi passano da 503 a 528, con una crescita del +4,97%. A livello regionale fanno scalpore per i depositi di invenzioni, il crollo di Belluno ( -38,10%) e Rovigo ( -33,33%), decremento più contenuto per Verona ( -3,94%) e Vicenza ( -2,82). In crescita invece Treviso ( +7,65%) e Padova (+5,81%).
Il capoluogo euganeo si conferma anche per il 2011 la provincia leader nei depositi di marchi e brevetti nel Triveneto con 2.148 depositi totali , quasi un terzo del Veneto ( 6.612) ed un quarto se rapportato al Triveneto ( 8.844), con una crescita rispetto al 2010 del +10,72%.
Nel periodo 01/01/2011-31/12/2011 nella provincia di Venezia sono stati depositati complessivamente 528 marchi e brevetti, rispetto al 2010 si sono presentati 25 depositi in più, pari ad una crescita del +4,97%. In particolare i depositi hanno riguardato:
 82 invenzioni nazionali, in crescita del +28,13% rispetto l’anno 2010;
 404 marchi nazionali, in calo del -2,42% rispetto l’anno 2010;
 18 disegni e modelli nazionali, in crescita del +38,46% rispetto l’anno 2010;
 24 modelli di utilità, in crescita del +100% rispetto l’anno 2010.
” Le aziende devono avere l’innovazione come prerequisito, non più come valore aggiunto. – sottolinea Massimo Miani, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia – Se nel passato, promuovere sviluppo e ricerca, era una prerogativa solo delle imprese di grandi dimensioni, ora anche le PMI di cui e’composto il tessuto economico del Triveneto, devono modificare il proprio dna. E’ fondamentale dare spazio nella nostra politica economica ai marchi e brevetti, incentivando, promuovendo e tutelando questo patrimonio di beni immateriali e creatività su cui poggia la competitività delle nostre aziende ed il loro patrimonio commerciale. In questa difficile congiuntura in cui la qualità del prodotto, garantita dal Made in Italy, é un valido strumento di lavoro bisogna decisamente dare una sterzata alle nostre politiche di sviluppo”.
Sulla stessa linea Massimo Da Re, coordinatore del Cesdoc : ” L’innovazione é la leva della competitività. E’ necessario incentivare le imprese ad utilizzare la ricerca e l’innovazione come fonte di vantaggio competitivo. I costi della innovazione tecnologica, dal processo produttivo ai prodotti, non sono solo costi, ma investimenti che nel tempo pagano e garantiscono di superare le sfide dei mercati globali. La crescita nel Triveneto, nell’ultimo anno, del deposito di marchi e brevetti, può’ essere letto come un segnale positivo per la nostra economia, finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel. Ma per accelerare questo processo servirebbe una regia istituzionale in grado di coordinare le potenzialità del nostro patrimonio di ricerca scientifica spesso frenato dalla debolezza strutturale del sistema Paese”.
Tra le invenzioni più interessanti e curiose depositate a Venezia l’anno scorso: gelatiera monodose, dispositivo meccanico per bicicletta a pedalata assistita, macchina stenditrice di pelli di animali, apri ostriche, installazione di parcheggio automatizzato per biciclette.

No Comments
Comunicati

Gli Studi Dentistici Vital Dent di Cinisello Balsamo e di Cologno Monzese informano sul programma Vitalcard

Dalla loro fondazione nel 1991, gli Studi Dentistici Vitaldent hanno inaugurato un nuovo modo di andare dal dentista, grazie alla creazione di centri all’avanguardia che offrono un servizio integrale con tutti gli specialisti – in tutto oltre 4.000 tra odontoiatri e ortodontisti – di cui hai bisogno in un unico Studio Dentistico.

Inoltre mettono a disposizione di tutti le più moderne tecnologie del settore, gli strumenti più all’avanguardia e i materiali più efficienti per garantire un ottimo servizio personalizzato agli oltre 5 milioni di pazienti che da anni hanno scelto gli Studi Dentistici Vitaldent e li hanno convertiti nel leader indiscutibile del settore odontoiatrico.

Da oggi poi, per prendersi ulteriormente cura di te e della tua famiglia, gli Studi Dentistici Vitaldent metto a disposizione un nuovo servizio, il Programma Vitalcard, che da accesso a molti vantaggi e servizi. Dagli Studi Dentistici Vitaldent di Cologno Monzese  e di Cinisello Balsamo spiegano che la Vitalcard è un modo per offrire più servizi ai pazienti di Vitaldent, solo per il fatto di essere tali. E così metto a disposizione servizi sia per la salute della loro bocca che per il loro tempo libero.

I dentisti degli Studi Dentistici Vitaldent di Cologno Monzese  e di Cinisello Balsamo informano che Vitalcard è un programma esclusivo pensato per favorire la cura e la prevenzione della salute del sorriso dei loro pazienti e, al tempo stesso, garantire piani di risparmio pensati per tutta la famiglia. È un Club orientato a soddisfare gli interessi dei pazienti e dare loro numerose opportunità per il tempo libero.

Il Club – aggiungono dagli Studi Dentistici Vitaldent di Cologno Monzese e di Cinisello Balsamo – premia la fedeltà dei suoi pazienti offrendo l’opportunità di ricevere:

  • piani di risparmio sui trattamenti, per venire incontro alle loro esigenze
  • favolosi premi, grazie al programma “il tuo sorriso ti premia” che permette di accumulare punti con la fedeltà dimostrata quotidianamente con la scelta degli Studi Dentistici Vitaldent
  • sconti e agevolazioni per gli acquisti ed il tempo libero, grazie ai vantaggi del Vital Club

Essere titolare Vitalcard significa beneficiare del programma che premia la tua fedeltà facendoti accumulare punti con i quali potrai richiedere premi dedicati alla cura della tua salute dentale, e di quella della tua famiglia, e al vostro tempo libero. Scegliete gli Studi Dentistici Vitaldent.

No Comments
Comunicati

Anche Grin tra le aziende espositrici di Demogarden

Grin parteciperà, in veste di espositore, alla terza edizione di Demogarden, in programma a Valeggio sul Mincio dal 22 al 24 settembre 2012.

Confermata la partecipazione di Grin S.r.l. alla prossima edizione di Demogarden, una delle più importanti fiere nel settore del giardinaggio. Grin, azienda produttrice di tagliaerba, ha messo a punto e brevettato un innovativo sistema di taglio che, oltre a falciare il prato, permette anche di centrifugare e polverizzare l’erba raccolta. Numerosi ed evidenti i vantaggi derivanti da questo particolare sistema, in primis la riduzione dei tempi di taglio (dato che non è necessario fermarsi per svuotare il cesto di raccolta), ma anche di smaltimento dell’erba raccolta, non essendo necessario recarsi nelle apposite discariche una volta raccolta l’erba tagliata. Il sistema di centrifuga e polverizzazione che caratterizza i tagliaerba di Grin fa sì che l’erba raccolta venga sminuzzata in particelle piccolissime che, ricadendo poi sul terreno, risultano praticamente invisibili e vengano riassorbite velocemente dal terreno.

I prodotti offerti da Grin sono indicati sia per i piccoli giardini privati che per i prati di più ampie dimensioni, e verranno ampiamente presentati nel corso di Demogarden, fiera per il giardinaggio che si svolgerà a Valeggio sul Mincio (VR) tra il 22 e il 24 settembre. Il maggiore evento professionale dedicato alle prove in campo di motocultura e al giardinaggio, si svolgerà per la prima volta presso il Parco Giardino Sigurtà (600.000 mq di superficie per un’area facile da raggiungere e una zona strategica) e, rispetto alle edizioni precedenti, l’edizione 2012 proporrà una maggiore offerta merceologica che comprenderà strumenti e accessori per il giardinaggio, sementi e irrigatori, attrezzature per il taglio, elevatori e altri macchinari.

Un’ottima occasione, per le aziende espositrici, per presentare i propri prodotti a migliaia di professionisti del settore anche tramite delle dimostrazioni pratiche sul campo, e per i visitatori di conoscere tutte le novità del settore e per toccare con mano anche gli innovativi prodotti prosposti da Grin.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione – web marketing agency

No Comments