Errore sul database di WordPress: [Got error 28 from storage engine]
SHOW COLUMNS FROM wp_users LIKE 'axact_author_order'

Errore sul database di WordPress: [Duplicate column name 'axact_author_order']
ALTER TABLE wp_users ADD `axact_author_order` INT( 4 ) NULL DEFAULT '0'

Errore sul database di WordPress: [Got error 28 from storage engine]
SHOW COLUMNS FROM `wp_cptch_whitelist` LIKE 'ip_from_int'

5 Luglio 2012 - Comunicati stampa e News
Daily Archives

5 Luglio 2012

Comunicati

BASF Middle East e Astra Polymers consolidano il rapporto di collaborazione

BASF Middle East e Astra Polymers consolidano il rapporto di collaborazione

BASF Middle East e Astra Polymers consolidano il rapporto di collaborazione

 
[2012-07-05]
 

DUBAI, EAU, July 5, 2012 /PRNewswire/ —

BASF Plastic Additives Middle East e Astra Polymers hanno sottoscritto un nuovo accordo, che rinnova l’attuale impegno di collaborazione tra le due aziende nella produzione di miscele personalizzate per i clienti (CSB – Customer Specific Blends) nel Regno dell’Arabia Saudita (KSA). Combinando le competenze delle due imprese, l’accordo di cooperazione introduce due tecniche di foggiatura complementari per le miscele di additivi destinate ai clienti della regione. La collaborazione consentirà a BASF di mantenere una posizione di rilievo nel mercato degli additivi plastici in Medio Oriente.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120705/543304 )

Astra Polymers gestisce da anni le linee di produzione di BASF per la realizzazione di CBS nel suo stabilimento di Dammam. La vasta esperienza maturata da Astra Polymers nel campo di masterbatch e compound rappresenta un significativo valore aggiunto e consolida le capacità produttive di BASF in Medio Oriente. BASF Plastic Additives Middle East si occupa della commercializzazione e della vendita dei prodotti CSB.    

Frank Fasdernes, Direttore Business Management Additivi Plastici per l’Africa, l’Europa dell’Est e l’Asia Occidentale, ha dichiarato: “Astra Polymers ha dimostrato ottime capacità come partner di BASF nella produzione di CSB. Il grande impegno profuso, rivolto alla qualità e alla crescita, consolida il posizionamento di BASF come leader di mercato per i prodotti CSB in Medio Oriente. Con l’inaugurazione del nostro stabilimento produttivo nel Bahrain durante l’ultimo trimestre del 2012, continueremo a collaborare con Astra Polymers come nostra azienda partner in Arabia Saudita per la produzione di CSB.”

Bandar N. Al-Saqer, CEO di Astra Polymers, ha aggiunto: “Il successo di entrambe le aziende nel campo delle materie plastiche in Medio Oriente, un settore in continua crescita, dimostra che il nostro accordo di collaborazione ha basi solide e rappresenta un valore aggiunto per le nostre due aziende, come anche per il settore stesso. Astra Polymers è fortemente impegnata nello sviluppo del mercato a valle. Come aziende leader di mercato, i nostri sforzi congiunti rendono tangibile la promessa di flessibilità, qualità e innovazione per i nostri clienti.”

In occasione di una cerimonia tenutasi questo mese a Dammam, Astra Polymers, BASF Plastic Additives Middle East e BASF Switzerland AG hanno sottoscritto un contratto a lungo termine per prolungare l’attuale accordo di collaborazione riguardante la produzione di additivi per il settore degli additivi plastici.

“Siamo molto lieti di continuare la produzione di CSB in Arabia Saudita con un partner d’eccellenza quale Astra Polymers”, ha commentato John Frijns, Vice Presidente Senior, Additivi Plastici Europa/Africa/Asia Occidentale. “Le capacità complessive di BASF nella produzione globale di antiossidanti e di CSB, l’impianto di Astra Polymers in Arabia Saudita e il nostro nuovo stabilimento nel Bahrain dimostrano il nostro impegno continuo in questo mercato in espansione.”

Informazioni su BASF Plastic Additives

BASF è un’azienda leader nella produzione, nella fornitura e nella cooperazione volta all’innovazione nel campo di additivi e pigmenti per il settore delle materie plastiche, come gli stabilizzanti UV (luce ultravioletta), gli antiossidanti e stabilizzanti di processo, pigmenti organici e inorganici, pigmenti a effetto e altri additivi.

Informazioni su Astra Polymers

Astra Polymers è l’azienda più grande nonché leader nello sviluppo e nella produzione di composti plastici in Medio Oriente. L’impresa, che ha conquistato una solida reputazione a livello locale e in ambito internazionale, è specializzata nella produzione di masterbatch di alta qualità, composti per tubi a pressione per acqua o gas, colori di qualità superiore, additivi privi di polvere, composti termoplastici e tinture liquide e in pasta. Astra Polymers vanta cinque stabilimenti produttivi dislocati in Arabia Saudita, EAU, Turchia e India, specializzati nella produzione di masterbatch per la maggior parte delle applicazioni plastiche.

Fondata nel 1993, l’azienda si è subito distinta per l’approccio deciso volto al conseguimento dei propri obiettivi, ottenendo risultati di successo nell’industria plastica. Per ulteriori informazioni su Astra Polymers, visitare il sito: http://www.astra-polymers.com.

Informazioni su BASF

BASF è la più importante azienda chimica del mondo: “The Chemical Company”. I settori di attività comprendono prodotti chimici, materie plastiche, prodotti a prestazioni elevate, agrofarmaci, petrolio e gas. L’azienda combina il successo economico con la responsabilità sociale e la tutela dell’ambiente. Facendo leva su scienza e innovazione, BASF consente ai propri clienti di quasi tutti i settori industriali di rispondere alle esigenze attuali e future della società. I suoi prodotti e soluzioni di sistema contribuiscono alla conservazione delle risorse, garantiscono un’alimentazione sana e aiutano a migliorare la qualità della vita. Il senso di questo contributo è stato riassunto nella mission aziendale di BASF: “Creiamo la chimica per un futuro sostenibile”. Nel 2011, BASF ha registrato vendite per circa 73,5 miliardi di euro e, alla fine dell’anno, contava oltre 111.000 dipendenti. Le azioni di BASF sono quotate presso le borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (AN). Per ulteriori informazioni su BASF, visitare il sito http://www.basf.com.

Karen Gallacher Smythe
Telefono: +971-50-459-4713
Fax: +971-4-8836787
karen.gallacher@basf.com

No Comments
Comunicati

I vantaggi della cancellazione protesti in rete

La cancellazione protesti è la procedura attraverso cui è possibile avere la cancellazione di un protesto. Per avere la cancellazione di un protesto bisogna mandare vari dati alla camera di commercio. I documenti necessario sono l’atto del protesto e i documenti che attestano il rimborso del debito a causa del quale si è protestati. La cancellazione è utile visto che permette di avere prestiti in modo più facile. Chi non ottiene la cancellazione può ottenere i prestiti a protestati che sono finanziamenti destinati a chi è in questa situazione. I prestiti a protestati necessitano però di maggiori garanzie per essere ottenuti debito per cui si è protestati. La cancellazione è utile perchè permette di ottenere prestiti in modo maggiormente semplice. Chi non ha la cancellazione ha la possibilità di richiedere i prestiti a protestati che sono prestiti destinati a chi si trova in questa situazione. I prestiti a protestati necessitano però di molte garanzie per essere richiesti online.online.

No Comments
Comunicati

Metodi in rete per la conversione di video

In rete hai la possibilità di convertire video con una modalità che risulta essere davvero ottima, dato che questo genere di programmi si trovano in versione gratis su numerosi siti.
Uno dei migliori programmi per la conversione dei video e dei file audio è format factory, che esso ti dà modo di convertire ogni cosa scegliendo una moltitudine di formati dalla lista. Si gioca e modificare file video. Dipartimento della Difesa? Se avete appena acquistato una nuova fotocamera, si sarebbe folle per scoprire come leggere e importare, ma ancora più importante, come convertire il formato video. Day, credo di avere la soluzione.

Foto fornite da: Robin

Anni fa, ho comprato un gioiello di una piccola telecamera, la Canon FS-100. Una fantastica fotocamera digitale. Video blog o un giornalista, “dal basso” ideale. Nonostante le loro interessanti proprietà ed i loro prezzi più che abbordabili, la Canon FS e HF, sofferto come altre fotocamere, tra cui JVC Everio, e la Panasonic D-scheda di acquisizione SD, e una difficoltà frustrante di gestione della malattia e di file compatibile. Dipartimento della Difesa.

Canon FS Series, la creazione e l’espansione dei file video. Day, ma questo è l’audio AC3, MPEG-2 file.

Ovviamente, ho testato personalmente e possono essere rinominati. MOD file. AVI o MPG, la maggior parte software di video editing e lettore video, di facile lettura.

Ci sono molti altri modi per convertire video e renderlo tipi di file disponibili, ma per i principianti o un utente poco tecnico, questo problema può diventare un incubo.

No Comments
Comunicati

Quando essere “espansivi” allunga la vita

Come di consueto, Areasenior mette in luce tematiche, news ed approfondimenti su attualità, salute, benessere e lifestyle inerenti alla community della Terza Età, e in questa occasione si tratterà l’argomento emerso da una recente ricerca nella quale viene messa in relazione la personalità dei Senior con la longevità.

Longevity Genes Project  è uno studio condotto all’Albert Einstein College of Medicine di New York e pubblicato su Aging, il quale dimostra che un carattere estroverso ed espansivo, capace di creare spiccate doti relazionali nella persona, contribuisce in qualche modo ad allungarle la vita.

L’indagine è stata condotta su un campione di 500 persone di tradizione ebrea Ashkenazi provenienti dell’Europa dell’est, su cui è stato analizzato il patrimonio genetico degli Ultra Senior di oltre 95 anni così come dei loro discendenti. Si tratta di una comunità famosa per la fortunata longevità dei suoi componenti, inoltre gli ebrei Ashkenazi sono noti per essere generalmente individui socievoli, ottimisti, aperti a vivere le proprie emozioni liberamente e a mostrarle senza reprimerle.

Questo aspetto rientra nel loro patrimonio genetico e ha permesso quindi agli studiosi che si sono occupati del progetto di individuare una relazione più o meno stretta tra le due principali caratteristiche degli abitanti di questa parte di mondo.

L’importanza di questo studio è nel messaggio che lancia alle persone, in particolare alla comunità Senior: compensare con la creatività, l’espressività corporea, la capacità relazionale quelle che sono state le varie vicissitudini della propria esistenza può aiutare non solo a vivere meglio, ma anche a vivere più a lungo.

Areasenior è un portale che si occupa in modo approfondito ed attento del Mondo Senior da un punto di vista globale: un network di richieste ed offerte di assistenza anziani, di assistenza domiciliare e di strutture assistite, quali la casa per anziani, la casa di cura e la casa di riposo; la pagina Facebook di Areasenior, in cui i Senior condividono le loro esperienze ed opinioni; il Magazine di Areasenior, in cui vengono pubblicate inchieste, studi e informazioni inerenti la società degli over 50.

No Comments
Comunicati

Un terzo degli universitari patavini cerca soluzioni abitative in città: ecco le nuove opportunità di alloggi per studenti a Padova

Sono più di 25.000 – circa un terzo dell’intera popolazione dell’Ateneo Patavino – gli iscritti fuori sede che ogni anno si lanciano alla ricerca di un’abitazione nella città del Santo: la richiesta di alloggi per studenti a Padova è quindi in continua crescita, e la richiesta degli universitari è sempre più quella di poter accedere a strutture di qualità ma a prezzi sostenibili. L’ente universitario cerca di rispondere alla domanda abitativa, ma l’offerta è assolutamente insufficiente per soddisfare le richieste, arrivando a una vera e propria emergenza affitti. La situazione si complica considerando che non ci sono ulteriori fondi a disposizione per eventuali nuove strutture. Si moltiplicano così gli annunci di proprietari che affittano privatamente, ma senza alcuna garanzia per i conduttori degli appartamenti: richieste di pagamenti in nero, alloggi fatiscenti o molto lontani dalle sedi universitarie, prezzi gonfiati o condomini che arrivano a ospitare decine di persone, limitando al minimo gli spazi individuali e costringendo gli studenti a dividere le case con persone sconosciute. Diventa quindi quasi impossibile trovare soluzioni abitative che possano garantire una completa autonomia, offrendo spazi tranquilli e accoglienti dove poter studiare o trascorrere le proprie giornate al termine delle lezioni. Tra le opportunità che sono state implementate negli ultimi anni in città, ci sono una serie di alloggi a prezzi contenuti studiati ad hoc per le esigenze degli universitari, con spazi moderni e in luoghi facilmente accessibili con i mezzi pubblici, non isolati dal centro storico. È possibile cercare la soluzione più adatta per le proprie esigenze, andando a conoscere le diverse opzioni di alloggi per studenti a Padova.

No Comments
Comunicati

PACCHETTO KIT DI MATERIALI PER REGGIATURA: TUTTO A DISPOSIZIONE

La reggiatrice è un macchinario che può essere automatico o semi automatico che serve per sigillare, principalmente le scatole di cartone. Il suo utilizzo è pressoché universale dal momento che ogni azienda per piccola che sia ha la necessità di chiudere scatole e cartoni in modo sicuro, evitando la fuoriuscita del materiale.

La bandella di plastica che viene usata per la sigillatura, che è disponibile in varie misure e spessori in base all’utilizzo, è chiamata reggetta e solitamente il materiale prescelto è il polipropilene. Questo è un polimero termoplastico con una buona resistenza termica e una bassa densità, ma soprattutto ha un elevato carico di rottura e non teme le abrasioni. Questo però è solo uno dei materiali che si possono avere dal momento che, per chi avesse bisogno di ancora più resistenza, ci sono anche le reggette metalliche che solitamente hanno i bordi arrotondati per evitare che l’operatore possa tagliarsi. Queste ultime, che hanno un allungamento medio inferiore al 2%, sono però utilizzate solo per carichi estremamente pesanti come fasce di legno o colli anche di dimensioni importanti.

Le reggette vengono solitamente vendute in bobine che vanno dai 900 ai 2000 metri di lunghezza. Queste, soprattutto quando sono di grandi dimensioni, possono essere trasportate con i portareggia che sono delle strutture in ferro con le ruote e in grado di rimanere in piedi da sole. Hanno spesso un piccolo contenitore sulla parte superiore per avere i sigilli sempre a portata di mano. Una volta che la reggetta viene fatta passare attorno al cartone da sigillare, per tenderla bene in modo che non scappi dal pacco si utilizza un tendireggia (solitamente manuale) che ha delle leve in acciaio rivestite di gomma antiscivolo per evitare che la reggetta esca dai binari. Anche le impugnature sono rivestite in gomma per dare il massimo grip. Ovviamene i tendireggia esistono anche meccanici e di grandi dimensioni per l’utilizzo su scala industriale.

Kit per la sigillatura

Solitamente il tendireggia può fissare più misure di regge, con larghezze diverse. Per quanto riguarda i sigilli, questi possono essere di plastica oppure di metallo. Per far si che gli addetti abbiano tutto quello che serve, Ferramentaonline mette a disposizione dei suoi clienti due kit completi per reggiatura grande e piccola che consistono in: due reggette in polipropilene nero, con superficie goffrata, un tendireggia manuale con leve rivestite in gomma antiscivolo, un portareggia in ferro per bobine di grandi dimensioni con portasigilli e una confezione da 2000 o 3000 sigilli aperti bulinati da utilizzare con il tendireggia manuale.

No Comments
Comunicati

Migliorare il rapporto genitore figlio leggendo libri ai propri bambini

Come è risaputo i primi anni del bambino sono i più importanti sotto in pratica tutti i punti di vista. Ogni genitore cerca di non far mancare nulla al proprio bambino che si tratti di cibo o di giocattoli. Ma sono forse in pochi a sapere che un altro tipo di nutrimento è molto utile per i bambini: i libri.
Ovvero è stato dimostrato scientificamente che leggere ad alta voce alcuni racconti al proprio bimbo lo aiuta enormemente nello sviluppo cognitivo, ma soprattutto previene eventuali difficoltà nel suo progressivo apprendimento.

Ma quando è il momento adatto per iniziare a leggere qualche passo dai libri al proprio bambino? Si può tranquillamente cominciare all’età di 6 mesi, ovviamente con libri adeguati, quindi vanno benissimo i classici libri di fiabe e favole. Uno dei momenti migliori è sicuramente prima della nanna, oltre a migliorare il bambino a livello psicofisico, si rafforza anche il rapporto genitore figlio. Fa riflettere il fatto che siano ormai davvero pochi i genitori che leggono fiabe e favole ai propri bambini prima di andare a letto e che si preferisca, perché sicuramente più facile, lasciarli in balia di televisione, videogiochi e quant’altro. Anche se a questo contribuisce purtroppo anche la stanchezza, dopo una giornata lavorativa, come anche una materiale mancanza di tempo, sempre per cause lavorative e logistiche.

La lettura ad alta voce di libri e favole può aiutare anche quei bambini che sfortunatamente si trovano all’interno di famiglie disagiate e crescono quindi in una situazione che degrada la sua crescita psicologica e fisica. Non è necessario leggere interi libri ai bambini poiché bastano sessioni di pochi minuti, basta farlo in modo giornaliero, questo aiuterà il bambino nel suo sviluppo psicofisico.
Leggere a voce alta il racconto di un libro ai bambini è anche un modo per accrescere il capitale sociale della propria famiglia, è stato dimostrato che i bambini che vivono in case in cui i genitori comprano e leggono libri, sviluppano maggiori capacità sociali.

No Comments
Comunicati

Nuovo sito per l’Hotel Mauritius di Riccione.

E’ tornato online in una nuova veste grafica dal carattere contemporaneo: su sfondo bianco emergono le pagine descrittive corredate da immagini randomiche. Un linguaggio confidenziale e diretto, privo di fioriture per dare all’utente la percezione di una vacanza estiva, spoglia di formalità ed eccessi.
Il nuovo sito multilingue di Hotelmauritius.it è intuitivo e facile da navigare. La curtiosità dell’utente è subito esaurita, grazie ad un menu essenziale che si articola in 7 voci, ai due box centrali (“last minute” e “bimbi e famiglia”) e alle tre categorie (offerte speciali – news ed eventi – guestbook) evidenziate con una stellina.

Visita hotelmauritius.it e scopri tutti i servizi di questo accogliente e moderno hotel con piscina a Riccione. Struttura ideale per una vacanza in famiglia con bambini a cui sono dedicati servizio mini-club con merenda pomeridiana, culle da campeggio, sponde, seggiolini nella sala da pranzo e biciclette con seggiolini fino ad esaurimento.

GUEST srl Internet Service Provider e web agency dal 1995 ha realizzato il sito di Hotel Mauritius.
Internet è il principale canale di vendita per il turismo. Gran parte degli acquisti fatti online, avvengono in questo settore. Chi vuole prenotare una vacanza lo fa in maniera autonoma, online. Quindi è importante farsi trovare. GUEST, oltre a creare e ristrutturare siti turistici, ha realizzato il GUESTbooking, sistema di prenotazione online facile e accessibile che ti permette di prenotare una camera online.
E’ indispensabile per gestire il business on-line del tuo hotel, attraverso uno strumento semplice e immediato da gestire potrai inserire la descrizione generale della struttura con presetnazione, servizi, carte di credito, foto, offerte speciali.
Per info, contatta commerciale@guest.net oppure chiama allo 0541649292 per un preventivo gratuito.

No Comments
Comunicati

PREMIO NABOKOV – EDIZIONE 2012

P R E M I O  N A B O K O V  P E R  O P E R E  E D I T E

http://premionabokov. wordpress.com
E d i z i o n e 2 0 1 2

Il concorso con in palio premi in servizi editoriali per un ammontare di 6.390,00 euro per i 15 finalisti.

Scadenza: 30 ottobre 2012

Art. 1 – Il Premio Letterario Internazionale Nabokov nasce per sostenere e promuovere le opere edite, dando visibilità alle stesse e ai suoi autori. Il Premio è aperto ai libri di narrativa, di saggistica e poesia editi in Italia.

Art. 2 – Sono ammessi all’esame della giuria lavori editi (quindi pubblicati da una casa editrice, con numero ISBN) in lingua italiana.

Art. 3 – Al Premio possono partecipare scrittori e poeti di tutte le nazionalità e senza limite di età, inviando nei termini stabiliti dal presente regolamento le opere di cui agli articoli successivi.

Art. 4 – Il Premio Letterario si articola in tre sezioni: Narrativa, Saggistica e Poesia.

Art. 5 – Due (2) copie di ogni libro partecipante dovranno essere inviate con allegata nota con indirizzo, numero telefonico, codice fiscale, e-mail e firma dell’autore alla segreteria del Premio Interrete Agenzia Letteraria, Via Milano 44, 73051 Novoli, Lecce entro il 30 ottobre 2012 (farà fede il timbro postale).

Art. 6 – Consistenza del premio:
Sono previsti premi in servizi editoriali per un ammontare di 6.390,00 euro per i 15 finalisti (5 per sezione).
I premi assegnati sono:
· pubblicazione di un manoscritto in ebook con AbelBooks – www.abelbooks.net (assegnato al vincitore di ogni categoria);
· Ufficio stampa professionale a tutti i libri dei 15 finalisti;
· Pubblicazione della recensione con una breve intervista su un numero cartaceo de Il Giornale letterario interamente dedicato al Nabokov. Premio assegnato a tutti i 15 finalisti con invio di 50 copie ciascuno..
La presentazione dei libri vincitori avverrà a Novoli (Lecce), in un incontro tra gli autori. I vincitori riceveranno targhe, mentre tutti i finalisti, attestati di merito. Gli elenchi dei vincitori saranno poi inseriti on-line nei più importanti siti di letteratura in internet.

Art. 7 – Il giudizio della Giuria è insindacabile. La Giuria è presieduta ogni anno da Piergiorgio Leaci e composta tra gli altri, da Massimo Lerose (scrittore e attore) e Damiano Celestini (giornalista).

Art. 8 – La partecipazione al Premio Letterario Internazionale Nabokov implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Art. 9 – La quota di iscrizione è fissata in 20,00 euro da versare su postepay carta n.° 4023600568943528 intestata a Piergiorgio Leaci, LCE PGR 74L28 E506 K oppure in contanti in una busta chiusa.

ART. 10 – Tutela dei dati personali. In relazione a quanto sancito dal D.L. 30 giugno 2003 n° 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si dichiara quanto segue:
Ai sensi dell’ART. 7-11-13-25: il trattamento dei dati personali dei partecipanti, fatti salvi i diritti di cui all’Art.7, è finalizzato unicamente alla gestione del premio. Tali dati non saranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo.
Ai sensi dell’ART. 23: con l’invio degli elaborati con i quali si partecipa al concorso allegare il consenso scritto espresso dall’interessato al trattamento dei dati personali.

La ricevuta del versamento o la busta vanno allegate all’invio del materiale in concorso.

Per informazioni:
Segreteria Premio Letterario Nabokov
www.interrete.it – info@interrete.it
info line: 327.08.63.013

No Comments
Comunicati

PREMIO NABOKOV eBOOK – 2012

Premio NABOKOV eBook
Edizione 2012

premionabokov.wordpress.com/premio-nabokov-ebook/

Nasce, legata al prestigioso premio Nabokov, una sezione dedicata agli eBook. Infatti, il mondo del libro sta cambiando e gli ebook si presentano come un’innovazione per le magiche pagine dei libri. Il Premio Nabokov, seguendo le dinamiche del sistema editoriale, offre una nuova visione del mondo della lettura e lancia un Premio letterario per premiare i nuovi autori del domani. L’apertura di nuovi meccanismi permetterà, infatti, a nuovi e mai scoperti talenti di poter salire alla ribalta. E questo grazie ad un nuovo modo di produrre e vendere i libri. Da questo presupposto prende avvio il Premio NABOKOV eBook 2012 che è rivolto a tutte le opere di narrativa, saggistica e poesia edita e inedita in lingua italiana.
Ecco il regolamento.
Art. 1 – Sono ammessi all’esame della giuria manoscritti editi in versione ebook e inediti in lingua italiana, accompagnati da una dichiarazione sulla paternità dell’opera. Romanzi, racconti, poesie o saggi.
Art. 2 – Una copia di ogni manoscritto inedito o file edito dovrà essere inviata per via elettronica con allegata nota contenente sinossi, indirizzo, numero telefonico, codice fiscale, e-mail, all’indirizzo: info@interrete.it
La segreteria del premio è, infatti, a affidata all’agenzia letteraria Interrete che già cura quella del Nabokov.
Scadenza del bando: 30 settembre 2012.
Art. 3 – Consistenza del premio – L’opera migliore, una per ogni sezione, sarà premiata con:
– Se inedita: pubblicazione digitale del libro (.pdf, .epub, .mobi) con la casa editrice Abel Books.net, con assegnazione di numero ISBN e garanzia di una distribuzione nazionale attraverso importanti bookstore (Bol.it, Bookrepublic, Mediaworld, DEAstore, Amazon, AppleStore e molti altri ancora). Il contratto di edizione è visibile sul sito: www.abelbooks.net.
Inoltre recensione dei libri vincitori saranno pubblicate sul Giornale letterario e nell’allegato “novità” della rivista letteraria Prospektiva.
– Se edita: ogni vincitore riceverà un Ebook reader.
Art. 4 – Il giudizio della Giuria è insindacabile. La Giuria è presieduta da Piergiorgio Leaci.
Art. 5 – Interrete Agenzia Letteraria si riserva la possibilità di stipulare successivamente accordi di rappresentanza e consulenza editoriale con gli autori delle opere più meritevoli inedite.
Art. 6 – La partecipazione al Premio NABOKOV eBook 2012 implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
Art. 7 – La quota di iscrizione è fissata in 10,00 euro da versare su postepay carta n.° 4023600568943528 intestata a Piergiorgio Leaci, LCE PGR 74L28 E506 K oppure in contanti in una busta chiusa da inviare a Interrete Agenzia Letteraria – Via Milano 44 – 73051 Novoli (LE).

Art. 8 – Tutela dei dati personali. In relazione a quanto sancito dal D.L. 30 giugno 2003 n° 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si dichiara quanto segue:
Ai sensi dell’ART. 7-11-13-25: il trattamento dei dati personali dei partecipanti, fatti salvi i diritti di cui all’Art.7, è finalizzato unicamente alla gestione del premio. Tali dati non saranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo. Ai sensi dell’ART. 23: con l’invio degli elaborati con i quali si partecipa al concorso allegare il consenso scritto espresso dall’interessato al trattamento dei dati personali.

Per informazioni:
Segreteria Premio Letterario Nabokov
Premionabokov.wordpress.com
www.interrete.it – info@interrete.it
info line: 327.08.63.013

No Comments
Comunicati

Bomboniere di nozze stagionali: qualche consiglio

Nella scelta delle bomboniere entrano in gioco diverse variabili. Una di queste è la stagione in cui ci si sposa: ad ogni periodo dell’anno possono infatti corrispondere delle precise idee bomboniere.

Si possono scegliere le bomboniere per nozze in base a diversi fattori: al significato di cui le si vuole investire, al budget che si ha a disposizione, ai gusti personali degli sposi, al numero di invitati e così via. C’è però anche un’altra variabile che potrebbe essere utile prendere in considerazione quando ci si accinge a scegliere le bomboniere per il proprio matrimonio: la stagione in cui ci si sposa. Non tutte le coppie di sposi pensano a questo fattore, che invece può risultare molto utile nella scelta degli oggetti da regalare agli ospiti. Sposarsi in primavera anziché in inverno, o in estate anziché in autunno, potrebbe influenzare la scelta delle bomboniere, soprattutto se si sceglie di regalare dei prodotti naturali o eno-gastronomici, una tendenza tra l’altro in forte ascesa e una scelta che sembra molto apprezzata sia dalle coppie di sposi che dagli ospiti. Le coppie che si sposano in primavera, per esempio, potrebbero optare per dei vasetti di confetture che richiamino i sapori tipici di questa stagione, come nel caso delle marmellate alle fragole. Se ci si sposa invece in autunno o in inverno, perché non optare per delle marmellate, ma da spalmare sui formaggi?

Prodotti eno-gastronomici a parte, la stagionalità delle bomboniere si manifesta anche nella scelta di altri tipi di oggetti. Le bomboniere possono avere delle forme che richiamino la stagione in cui la coppia è convolata a giuste nozze: Artigiano Creativo, per esempio, propone bomboniere a forma di conchiglie, che fanno molto mare e che risultano quindi perfette per un matrimonio estivo. Allo stesso modo, gli sposi d’inverno potrebbero optare per degli oggetti a forma di fiocco di neve e le coppie che scelgono un mese autunnale acquistare dei segnalibri a forma di foglia, mentre se la cerimonia è fissata per la primavera la scelta potrebbe cadere su delle eleganti rose in argento. In questo modo la bomboniera non ricorderà al destinatario del dono solo le persone che gliel’hanno regalato, ma anche il periodo in cui si sono sposati, mantenendo così il ricordo di quel giorno ancora più vivo nella memoria degli invitati. Molto interessanti anche le bomboniere stagionali e utili allo stesso tempo, come i cucchiai da gelato da regalare in caso di matrimoni estivi, dei portacandela (perfetti per chi si sposa in periodo natalizio), o dei coltellini per spalmare il formaggio in autunno.

La scelta, quando si parla di bomboniere stagionali, è davvero ampia, e a volta basta solo un po’ di fantasia per trovare l’oggetto giusto a seconda non solo dei propri gusti, del budget a disposizione e così via, ma anche del periodo dell’anno in cui ci si sposa. Le bomboniere scelte in base alla stagione in cui si svolge il matrimonio, inoltre, hanno dalla loro il vantaggio dell’originalità, proprio perché non sono ancora molte le coppie che scelgono le bomboniere per il loro giorno più bello in base a questa variabile. Se volete donare ai vostri ospiti delle bomboniere originali, che si identifichino facilmente anche con la stagione in cui pronunciate il fatidico sì, la vostra scelta non potrà che cadere su questo tipo di bomboniere!

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – web marketing agency

No Comments
Comunicati

Quando la scelta degli elettrodomestici diventa una scelta di classe (energetica)

Solitamente quando ci si mette alla ricerca di elettrodomestici, si parte sempre con le idee un po’ confuse e si corre quindi il rischio di fare un acquisto sbagliato e comprare un prodotto in classe energetica elevata.

Nella scelta degli elettrodomestici prima di tutto bisogna individuare un budget a disposizione, poiché anche nel caso di strumenti casalinghi molto semplici come scope elettriche, frullatori e spremiagrumi, il divario di prezzo fra un modello e l’altro può essere considerevole; un prezzo maggiore non è sempre sinonimo di migliore qualità poiché il prezzo del costo finale dipende quasi sempre –oltre che dalle caratteristiche tecniche dell’oggetto- anche dal livello di affidabilità e dai materiali utilizzati dalle aziende costruttrici. Ci sono delle aziende, come la RCE Group, che si occupano di realizzazione di elettrodomestici per conto delle grandi aziende di elettrodomestici e di elettronica, garantendo quindi l’ottima qualità dei prodotti finiti.

Altra voce che incide non poco sul costo finale del prodotto al consumatore, è la classe energetica di consumo, dato che più bassa è la classe, minore sarà il costo del prodotto, ma superiori saranno certamente anche i costi per l’alimentazione energetica.

E’ stimato che una famiglia media in Italia spende una cifra di 600 euro solo in energia per alimentare gli elettrodomestici di casa. Com’è possibile quindi trovare il giusto compromesso fra il nostro portafogli e il consumo di energia familiare? Prima di tutto il passo da fare è quello di recuperare la gioia e la bellezza della spremuta d’arancia fatta a mano, del parmigiano grattugiato senza l’aiuto di un apparecchio elettrico o dei piatti lavati a mano, di tutti qui gesti quotidiani che fino a qualche anno fa si potevano fare solo a meno. Una volta individuati gli elettrodomestici che consideriamo indispensabili nelle nostre attività quotidiane (si tratterà probabilmente di aspirapolvere, lavatrice, phon e simili) occorre poi scegliere sempre apparecchi che siano in classe energetica A o superiore (nelle etichette degli elettrodomestici è obbligatoriamente esposta un’etichetta energetica con la classe di appartenenza ed il consumo annuo). Nel caso in cui ne troviate, è possibile anche acquistare apparecchi con il marchio Ecolabel, realizzati secondo criteri di rispetto verso l’ambiente.

Altro comandamento della famiglia che non vuole sprecare elettricità, è quello di non lasciare mai gli elettrodomestici in standby, dato che questa fase di “preaccensione” ha un costo in media 50 euro all’anno per famiglia; per evitare questo spreco è sufficiente spegnere gli apparecchi oppure lasciarli in standby ma collegarli ad una ciabatta, che li può scollegare in simultanea quando non ci servono.

In alcuni casi, gli apparecchi vengono lasciati accesi praticamente costantemente, come nel caso del frigorifero, cha va scelto quindi in classe A o superiori, e va acquistato in rapporto alle reali necessità della famiglia (per una di 2-4 persone la capacità consigliata è di 220-280 litri); meglio poi se il freezer è separato dal frigo, in modo da poter essere scollegato quando non necessario.

I maggiori costi per la lavatrice sono invece determinati dalle temperature e dalla durata dei lavaggi, che con i detersivi ora in commercio, possono anche essere effettuati a basse temperature, contenendo i costi.

Serena R.

Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

No Comments
Comunicati

L’Aspesi riscopre il passato e lancia il futuro Franco Minardi torna a ricoprire il ruolo di Presidente dell’Aspesi, Federico F. Oriana Amministratore Delegato

L’Aspesi, l’Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, ha eletto i suoi vertici nell’Assemblea svoltasi a Milano presso la Villa Moro.
Nuovo Presidente e’ stato eletto Franco Minardi de Michetti, A.D. della Sviluppo Immobiliare S.p.A. e primo presidente dell’Aspesi nel 1993 –anno della sua fondazione-. Il Presidente uscente, Federico Filippo Oriana, diventa Amministratore Delegato e CEO di Aspesi, una nuova funzione operativa nel panorama associativo che gli viene attribuita per utilizzarne la particolare professionalità nella rappresentanza imprenditoriale nella quale opera sin dalla fine degli anni ’70. Vice-Presidenti sono stati eletti Santo Crea (Nexity), Luigi Marchesini (Galotti), Aldo Mazzocco (Beni Stabili), Enzo Ricci (Milaninvest), Federico Sassoli de’ Bianchi (Beni Reali).
Il Consiglio Aspesi, riunitosi subito dopo l’Assemblea, ha nominato Sestilio Paletti Presidente della Consulta dei Soci Effettivi e confermato Paolo Manzoni come Presidente di Aspesi Milano, nonchè attribuito tutti gli altri incarichi operativi.

No Comments
Comunicati

Cristalli liquidi capelli: Setosità, districabilità e riparazione intensiva

Cristalli liquidi sono studiati per capelli fragili e sciupati, ideale in presenza di doppie punte. I Cristalli Liquidi della linea Antirottura di Omia Laboratoires, contengono due principi attivi, che agiscono sinergicamente all’interno e all’esterno del capello: Ceramidi Omega 6 per la protezione interna dal capello e Cristalli di semi di lino per la protezione esterna. Setosità, districabilità e riparazione intensiva per capelli.

I Cristalli Liquidi della linea Antirottura di Omia Laboratoires, contengono due principi attivi, che agiscono sinergicamente all’interno e all’esterno del capello. Ceramidi Omega 6: Protezione Interna. Cristalli di semi di lino: Protezione Esterna.
Questo prodotto contiene un concentrato puro di Siliconi e principi attivi di alto valore cosmetico. È consigliato per il trattamento di zone specifiche molto danneggiate.
Data l’elevata concentrazione di Siliconi, il prodotto è utilizzato come riparatore intensivo per le doppie punte.

Questi Cristalli Liquidi sono studiati per capelli fragili e sciupati, ideale in presenza di doppie punte. Si utilizza a capello asciutto o tamponato senza risciacquo. Garantisce setosità, districabilità e luminosità ai capelli, nutrendoli e lasciandoli ben protetti. Rinsalda le doppie punte. Il prodotto non contiene parabeni (senza parabeni).

Azione:

Il prodotto si va a depositare sulle punte dei capelli fissandosi in maniera permanente arrestando e facendo regredire il fenomeno delle doppie punte. Non unge e non appesantisce il capello, ma si assorbe rapidamente in profondità

Risultati:

Lascia i capelli morbidi, più forti e rigenerati, le punte sono visibilmente più sane.
È possibile completare il trattamento Antirottura con:

  • Shampoo Antirottura
  • Balsamo Antirottura
  • Maschera Intensiva
  • Trattamento Intensivo in Fiale

EVOLUTION è la linea di tricologia professionale di Omia Laboratoires studiata per rispondere a tutte le esigenze di cura e stile di tutti i tipi di capelli.
I prodotti della Linea Evolution sono tutti ad alto contenuto naturale, innovativo e tecnologico.

Naturale: le funzionalità sono garantite in ampia parte da principi attivi, oli ed estratti, di origine naturale. I prodotti non contengono parabeni e non sono testati su animali, l’utilizzo di allergeni e coloranti sono specificati ove strettamente necessario.
Innovativo: offre una gamma completa di prodotti per l’ igiene, la cura ed il trattamento dei capelli, shampoo, balsamo e maschere condizionanti, trattamenti intensivi quali sieri, cristalli liquidi, lozioni e fiale e prodotti per la cura dello stile, gel, spume, condizionanti e stilizzanti istantanei.
Tecnologico: le formulazioni rispondono ai più moderni concetti di tricologia che assicurano performance di eccezionale livello.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.

Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter

Fonte: OmiaLaboratoires

No Comments
Comunicati

Alessio Gorla: dichiarazione dopo nomine nuovo consiglio di amministrazione della Rai

Forza RAI! Alessio Gorla , consigliere di amministrazione dal 2009 e candidato per il rinnovo del consiglio di amministrazione della Rai, affida a questa dichiarazione la scelta di spiegare e non farsi interpretare.

“Ho atteso in silenzio di riscontrare la corrispondenza tra gli attestati di stima ricevuti in privato dai parlamentari di ogni settore della maggioranza e dell’opposizione, presente e passata, compresi già membri del Governo, e le votazioni sin qui effettuate in Commissione di Vigilanza RAI. Ho dovuto constatare purtroppo quanta differenza ci sia tra quello che si dice in privato e l’agire poi di conseguenza in pubblico.

Questo comportamento non è un problema di consenso e di credibilità che riguarda il professionista e la persona del sig. Gorla ma è la misura della “febbre” della Politica che decide senza aver chiesto nulla a nessun candidato né ha saputo o voluto conoscere le differenti posizioni assunte in questi 3 anni tra i Consiglieri uscenti.

Ricordo, sommessamente, che i Parlamentari votano i consiglieri di amministrazione di una tra le più grandi aziende internazionali di cultura e di informazione che è la RAI”.

L’attuale Politica ha deciso di togliere dal Consiglio di Amministrazione della Rai Alessio Gorla, con i suoi trenta anni di esperienza nel settore dell’audiovisivo, maturata in Italia presso una grande Azienda privata prima,una grande Azienda pubblica poi e infine anche all’Estero.

Così come non pare servire a nulla il suo Master internazionale di Marketing e Comunicazione e varie qualificanti esperienze nel mondo imprenditoriale con particolare riferimento a interventi nel settore dei prodotti di largo consumo.

Evidentemente l’essere cosi esperto del settore e cosi tanto libero intellettualmente e professionalmente, ha reso Gorla non compatibile con le esigenze dell’attuale Politica.

Non possono però essere cancellati gli interventi da lui fatti in CDA della Rai nel corso di questi ultimi 3 anni. In quegli interventi si trovano le concrete ragioni della sua ricandidatura e le diverse ragioni invece perseguite dalla Politica con le odierne nomine.

– La RAI ha bisogno di interventi importanti e radicali volti a valorizzare la sua funzione di Servizio Pubblico oggi decisamente sotto tono;

– La RAI ha bisogno di progetti volti a cogliere l’innovazione prodotta dai grandi cambiamenti tecnologici in atto;

– La RAI ha bisogno di formare una nuova classe di Funzionari e Dirigenti pronti a gestire la rivoluzione multimediale dei prossimi anni.

La RAI, la più grande Azienda editoriale del Paese può e deve raggiungere tutti questi traguardi: questo è il sincero augurio che Gorla formula all’Azienda Rai per il prossimo futuro.

Forza RAI!!!!

FONTE: Comunicatore Italiano

No Comments
Comunicati

L’hashtag #tweetsolidale invade Twitter con la Fondazione Piemontese per la Ricerca su Cancro

Con il #TweetSolidale, per la prima volta, doni 2 euro in favore della ricerca e della cura del cancro attraverso Paypal o carta di credito, con un semplice tweet sui social network e il microblogging.

Il popolo dei social network potrà così sostenere la Ricerca contro il Cancro e finanziare l’acquisto di nuovi macchinari all’avanguardia. Recente è l’acquisizione, per l’Istituto di Candiolo, della nuova Tomoteraphy HD, resa possibile grazie ai tanti cittadini che hanno destinato il loro 5×1000 ad un’eccellenza europea nella cura delle malattie oncologiche. Ma aiutare la Fondazione non significa solo finanziare l’acquisto di sofisticati macchinari clinici. Significa anche sostenere importanti progetti di ricerca in grado di portare a rilevanti scoperte scientifiche. Com’è accaduto qualche settimana fa, quando un team dell’Istituto di Candiolo, guidato dal Professor Alberto Bardelli, ha coordinato uno studio internazionale che ha portato alla scoperta di un gene spia per anticipare la lotta al tumore al colon.

Il #tweetsolidale, ideato dall’agenzia creativa “Special Team” di Pasquale Diaferia con Eugenia Morato, insieme alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, rappresenta la versione social del più tradizionale SMS solidale e, a differenza di quest’ultimo, fa dello sharing e del passaparola online la sua forza.

Oltre a sostenere la ricerca sul cancro con una donazione, l’obiettivo è trasformare ogni utente in fundraiser, coinvolgendo nella causa la propria rete di contatti donando e rilanciando il Tweet Solidale della Fondazione.
Anche numerosi artisti e personaggi, che hanno sostenuto negli anni l’attività della Fondazione con il loro talento, hanno scelto di aderire all’iniziativa condividendo il #tweetsolidale e invitato i propri follower a fare altrettanto e a donare attraverso il link di Paypal.

L’iniziativa del #tweetsolidale si colloca all’interno della strategia della Fondazione che si è da poco aperta ai social network e ha visto il lancio della pagina ufficiale di Facebook (approvata e gestita dalla Fondazione, http://www.facebook.com/pages/Fondazione-Piemontese-per-la-Ricerca-sul-Cancro/387957187889487), così come su altre realtà (twitter, youtube, il blog ufficiale)

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro svolge da 25 anni attività di fundraising finalizzate allo sviluppo dell’Istituto per la Cura e la Ricerca sul cancro di Candiolo. Svolge anche attività di ricerca scientifica fondamentale, sia direttamente sia attraverso una Convenzione con l’Università degli Studi di Torino.

L’Istituto di Candiolo è l’unico centro di ricerca e cura in Italia, realizzato esclusivamente attraverso la diffusa e solidale partecipazione di oltre 300 mila donatori privati, enti, istituzioni, imprese e fondazioni bancarie piemontesi.
A Candiolo lavorano circa 600 persone fra ricercatori italiani e stranieri, personale medico, sanitario e amministrativo. L’Istituto si estende su 31.500 mq, di cui 2.500 mq dedicati alla ricerca e 29.000 mq destinati alla cura e alle degenze. Attualmente sono in corso lavori di realizzazione, resi possibili dalla generosità di tanti cittadini, della Seconda Torre della Ricerca e della Cura che amplieranno l’Istituto di ulteriori 17.000 mq.

No Comments
Comunicati

Ricami di tigri e scarpe tigrate alle sfilate primavera estate

Durante i caldi mesi estivi si deve resistere alla tentazione di uscire di casa con i primi vestiti a portata di mano, non basta che siano leggeri o traspiranti o entrambe le cose. Si può andare in giro per strada vestiti leggeri ma anche in modo originale ed elegante, questo è il messaggio che scaturisce dalle ultime sfilate Primavera Estate. Ognuna delle grandi case di moda ha presentato la propria collezione che caratterizzerà la Primavera Estate 2013 dei fashion addicted di tutto il mondo.

A differenza di molti altri stilisti che hanno scelto i colori fluo come colonna portante delle loro collezioni di moda estive, Dior Homme rompe lo schema utilizzando come colore principe il blu scuro. Un colore sicuramente più elegante ma soprattutto più facile da abbinare ad altri accessori e capi d’abbigliamento. Anche nella maglieria è presente il blu come colore base e lo accompagna il rosso sottoforma di righe orizzontali in maglioni dal collo alto.
Oltre che a tonalità scure e colori fluo altri stilisti hanno scelto i classici colori estivi per rappresentare la propria collezione Primavera Estate ecco quindi che troviamo abiti dai colori accesi come il rosso e il giallo, ma anche l’azzurro su morbidi cardigan, come a voler mimare i colori di un classico pomeriggio estivo che sta volgendo verso la sera.

Di sicuro una delle collezioni che si fà notare di più è quella di Kenzo che presenta camicie impreziosite da stampe e ricami che raffigurano animali come tigri, il tutto accompagnato da scarpe sneakers dalla fantasia tigrata. Un’altra collezione che sicuramente si fa notare è quella di Dolce & Gabbana che propone una sfilata Primavera Estate dal gusto cinematografico con bianche camicie di lino e bluse dalla fantasia a righe tipiche del mondo dei pescatori, poi pantaloncini corti con la vita alta.

No Comments
Comunicati

Ripartiamo con “Summer Factory School” contro la crisi

Factory School l’Eccellenza nella Formazione lancia una straordinaria proposta anti crisi per sostenere la formazione dei giovani e delle Imprese.

La speciale formula “Summer FactorySchool” partirà il 1° Luglio e terminerà il 31 Luglio. In questo periodo per tutti coloro che vorranno frequentare i corsi in programma da Settembre a Dicembre 2012 potranno partecipare pagando una quota agevolata che per l’occasione sarà solo di € 600+IVA.

I corsi a in programma sono:

Scuola Visual Merchandising – Milano
Corso Risorse Umane a 360^ con Inaz – Padova
Corso di Logistica – Bologna
Corso Allievi Store Manager – Roma
Corso Organizzazione Eventi – Milano
Corso Social Media Specialist – Milano e Roma
Corso Manager Gare Appalti e Contratti – Padova e Roma

Maggiori informazioni sul programma e date sono disponibili sul sito www.factoryschool.it

“Con questa straordinaria proposta” – afferma Romano Boscolo CEO di Boscolo srl “desideriamo apportare il nostro contributo a sostegno dei giovani che, in questa situazione di forte criticità di mercato, incontrano quotidianamente gravi difficoltà di collocamento nel mondo del lavoro.
La nostra scuola è da anni un punto di riferimento anche per le Imprese che investono nella formazione e con questa opportunità potranno inserire il proprio personale all’interno di percorsi formativi d’Eccellenza e rafforzare così competenze e professionalità interne per migliore le performance aziendali.”

Factory School propone i propri corsi di formazione a Milano, Roma, Bologna e a Padova presso la propria Direzione Generale. Per coloro che desiderano ulteriori informazioni e dettagli su come aderire è attivo il numero 0498256256 la mail info@factoryschool.it e il sito web www.factoryschool.it.

Si possono seguire tutte le novità anche attraverso i canali social media:

Facebook (http://www.facebook.com/FactorySchool.by.Boscolo)
Twitter (http://twitter.com/@factoryschool)
Linkendin (http://www.linkedin.com/company/factory-school-by-boscolo-srl)
Pinterest (http://pinterest.com/factoryschool/)
Foursquare (http://it.foursquare.com/factoryschool)

Tenete presente che l’offerta è limitata sulla base dei posti disponibili per ogni sessione d’aula, non è cumulabile con altre promozioni attive e non è applicabile al corso Visual Merchandising a bordo di MSC Crociere. Per cui affrettatevi.

No Comments
Comunicati

Recupero anni scolastici Roma

Sito: Recupero anni scolastici Roma

Isu Centro Studi ti permette di recuperare gli anni scolastici persi direttamente a Roma. Non c’è bisogno di aspettare settembre: è possibile iscriversi fin da subito. I prezzi sono particolarmente contenuti e il servizio è di qualità. Sei di Roma? non perdere questa incredibile opportunità! Contattaci!

Sito: Recupero anni scolastici Roma

Isu Centro Studi ti permette di recuperare gli anni scolastici persi direttamente a Roma. Non c’è bisogno di aspettare settembre: è possibile iscriversi fin da subito. I prezzi sono particolarmente contenuti e il servizio è di qualità. Sei di Roma? non perdere questa incredibile opportunità! Contattaci!

Sito: Recupero anni scolastici Roma

Isu Centro Studi ti permette di recuperare gli anni scolastici persi direttamente a Roma. Non c’è bisogno di aspettare settembre: è possibile iscriversi fin da subito. I prezzi sono particolarmente contenuti e il servizio è di qualità. Sei di Roma? non perdere questa incredibile opportunità! Contattaci!

No Comments
Comunicati

La Luna di luglio: una sorpresa per i nati sotto il segno del Cancro

Acqua e luna, argento e perle, il bianco della spiritualità: sono le chiavi d’accesso alla delicata e complessa dimensione del Cancro, segno zodiacale protagonista del mese e del cielo di luglio.

Forte emotività (che molti interpretano come natura lunatica o instabile), profondità d’animo e di sentimenti caratterizzano i nati sotto questo segno. A volte inclini alla malinconia, sempre pronte a proteggere i propri cari, le persone del Cancro spesso appaiono come ammantate da un ineffabile velo di mistero: i ricordi, pensieri, progetti, inquietudini che popolano il loro universo interiore restano spesso ben nascosti al mondo esterno.

Se poi amate il mare, la casa, la musica e siete un po’ permalosi, ma anche decisamente fedeli,  senz’altro ambiziosi e molto romantici…allora siente del Cancro al 100%! Non vi mancano di certo memoria e cultura, tenacia e determinazione, cortesia e capacità contemplative. E’ l’insieme di tutte queste doti che Kaiamy intende celebrare questo mese!

Tutti i nati sotto il segno del Cancro che entreranno da Kaiamy nel mese di luglio saranno omaggiati con una splendida sorpresa. Quale? C’è un solo modo per saperlo…correre nelsalone più magico della capitale!

No Comments
Comunicati

Visitpalladio.com: il sito dedicato ad Andrea Palladio

Andrea Palladio, architetto del ‘500 di fama mondiale, ha progettato centinaia di palazzi, monumenti, ville e chiese nel Veneto ed in particolare nella città e nella provincia di Vicenza, attraendo decine di migliaia di turisti all’anno da ogni parte del mondo.

 

Il consorzio Vicenzaè, che si occupa della promozione turistica di Vicenza e provincia, ha deci-
so di dedicare un sito web al genio del Palladio e ai monumenti da lui progettati, quali punto di partenza ideale per la visita di Vicenza e della sua invitante provincia.

 

Il sito si rivela un portale molto aggiornato per poter organizzare direttamente da casa ogni tipo di visita turistica. Vengono infatti presentati oltre 15 itinerari per poter vedere da vicino i palazzi Cinquecenteschi del Palladio, le ville e tutte le altre opere artistiche e architettoniche che arricchiscono il territorio vicentino.

 

Nel nuovo portale sono inoltre presenti suggerimenti per una buona cena e per un confortevole pernottamento nella città del Palladio e dintorni, ma non solo: vi sono infatti curiosità, news ed eventi che riguardano Vicenza e la sua provincia, per dare ad ogni turista tutte le informazioni per abbinare il divertimento alla cultura.

 

Consigli sulla città, sui percorsi ma anche una sezione dedicata al Palladianesimo, dove poter scoprire tutti i monumenti costruiti nel mondo seguendo le regole dell’arte del Palladio. Dalla Casa Bianca alla cattedrale di Helsinki; sono questi alcuni esempi di come tutto il mondo si è lasciato ispirare dallo stile del celebre architetto vicentino.

 

Visit Vicenza, Visit Palladio!

 

www.visitpalladio.com

No Comments
Comunicati

Il contapersone: uno strumento utile per la gestione del punto vendita

Ottimizzare la gestione di un punto vendita mediante l’utilizzo di strumentazioni tecnologicamente all’avanguardia può essere un utile sistema per organizzare al meglio i turni lavorativi all’interno de negozio. A tal proposito, Alps Italia consiglia l’utilizzo di sistemi contapersone per il controllo degli accessi: ecco le principali tipologie.

Arluno, Milano, 3 luglio 2012Alps Italia, azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle soluzioni antitaccheggio rivolte ad attività commerciali di ogni tipo, desidera fornire alcuni utili consigli su come garantire una migliore gestione del punto vendita mediante l’utilizzo di apparecchiature tecnologicamente avanzate. L’esperienza maturata nel campo della sicurezza dei negozi contro le differenze inventariali, infatti, consente di approfondire alcuni spunti in merito alle best practice da seguire per una corretta armonizzazione delle procedure di gestione.

In tale ottica, un supporto molto importante è quello fornito dal contapersone, strumento che aiuta a calcolare in maniera esatta l’affluenza di persone all’interno di un negozio, dando così la possibilità al titolare di organizzare al meglio la gestione del personale in base alla fascia oraria. Ma cos’è esattamente un contapersone? Come funziona? Di seguito viene presentata una breve guida, che ne spiega l’utilizzo e tutte le possibili funzionalità.

In primo luogo, diciamo subito che, per chi gestisce un negozio, avere la possibilità di conoscere con precisione quanti sono gli accessi nel punto vendita a seconda dell’ora assume un’importanza non irrilevante, in quanto consente di predisporre strategicamente, da un punto di vista quantitativo, il personale addetto all’assistenza ai clienti in tutti i momenti della giornata, ottimizzando così le attività di turnazione dello staff.

Per avere un’idea più precisa di quanto sia essenziale avere accesso a questo tipo di informazione, basti pensare ai ritmi di lavoro a cui si sottopone un negozio al giorno d’oggi. Gli orari di apertura, infatti, spesso e volentieri vanno ben oltre i limiti consueti, mentre la copertura totale in molti casi è di 7 giorni su 7. In un contesto lavorativo così logorante e prolungato, pertanto, può essere un valido aiuto l’utilizzo di un congegno elettronico capace di restituire in maniera precisa la quantità di accessi in negozio, dando così al responsabile dell’esercizio la possibilità di gestire al meglio la presenza del personale di servizio.

Vediamo ora nel dettaglio quante e quali sono le tipologie di contapersone che possono essere installate all’interno di un punto vendita.

Il primo modello è rappresentato dal contapersone a batteria: si tratta di un congegno composto da un ricevitore e da un trasmettitore. Questi due elementi devono essere posizionati l’uno di fronte all’altro, per far sì che il conteggio risulti effettivo. Le due unità non hanno bisogno di essere collegate tra loro, in quanto sono indipendenti e vanno alimentate con semplici batterie di tipo AA.

Una tipologia alternativa è quella del contapersone wireless. Si tratta di un sistema capace di gestire fino a 20 contatori. Questi ultimi, mediante il meccanismo della connessione wireless, trasmettono ogni 10 minuti i propri dati a una centralina, che prende il nome di TCU. Questa è dotata di un display dal quale è possibile visualizzare i dati relativi a ciascun singolo contatore, con la possibilità di azzerarli o cancellarli all’occorrenza. La centralina, inoltre, dispone di una chiave che consente di bloccare l’accesso al menu da parte di chi non dispone dell’opportuna autorizzazione. Per concludere, la centrale TCU può essere collegata a un computer attraverso la porta ethernet o un semplice modem, in maniera tale da rendere possibile la gestione, mediante un apposito software, di tutti i conteggi, che verranno poi salvati in un unico archivio – database.

L’ultimo sistema che proponiamo è quello del contapersone con gestione da PC. Il funzionamento, anche in questo caso, è molto semplice: tutti i dati raccolti vengono gestiti da una centrale elettronica collegata a un computer sul quale è installato un software CPOS, che consente di visualizzare le statistiche giornaliere, settimanali, mensili o annuali relativamente agli accessi che ci sono stati nel punto vendita. Questo sistema, inoltre, consente la gestione centralizzata di più punti vendita, che possono comunicare a una sede centrale tutti i dati relativi all’accesso dei clienti.

Questa era solo una piccola guida introduttiva sul funzionamento e sulle modalità di utilizzo dei contapersone; chi desidera ottenere maggiori notizie su questi apparecchi, può consultare il sito di Alps Italia all’indirizzo web http://www.alpsitalia.com/sistemi-antitaccheggio/sistema-loop-invisibile.html: troverà utili informazioni non solo sui contapersone, ma anche su tutti i sistemi antitaccheggio forniti dall’azienda.

Alps Italia s.r.l.
Via S.Francesco d’Assisi, 30
20010 ARLUNO MI
Tel. 02 90310179 r.a.
Fax. 02 90310218
alpsitalia@alpsitalia.com

Alps Italia S.r.l. è leader in Italia nella fornitura, installazione e manutenzione di impianti antitaccheggio per ogni tipo di esercizio commerciale. Le soluzioni proposte da Alps Italia spaziano da sistemi loop invisibili ai contapersone, passando per sistemi glass e a radiofrequenza. La consulenza offerta da Alps Italia è completa, e comprende anche la fornitura di un servizio di assistenza post installazione.

No Comments
Comunicati

Acantho: Wi-Fi gratuito nei campi accoglienza di Mirandola

Grazie alla collaborazione con Townet, attivato il servizio di accesso gratuito a internet a oltre 1.500 persone in 5 campi nel comune della Bassa Modenese

L’accesso a internet diventa libero nei campi di accoglienza a Mirandola. Acantho, società di telecomunicazioni del Gruppo Hera, ha sostiene concretamente le popolazioni colpite dagli eventi sismici attivando gratuitamente il servizio di accesso internet senza fili in 5 tendopoli allestite nel comune della Bassa Modenese, in cui sono alloggiate temporaneamente oltre 1.500 persone. Nei confronti di coloro che ancora non possono rientrare nelle proprie abitazioni, si tratta di un servizio importante per contribuire al miglioramento della qualità della vita, in un contesto comunque di grande disagio.

Grazie al servizio di Acantho, gli sfollati del Comune di Mirandola potranno navigare in internet gratuitamente e senza effettuare registrazioni. Il primo campo che potrà collegarsi alla rete Acantho è a San Giacomo Roncole. Il servizio è in fase di attivazione nei campi presenti a Quarantoli, a Mirandola in Piazza Costa, Via Toti e nella zona piscine. A San Giacomo Roncole e nella zona piscina di Mirandola sono stati posizionati 2 Hot Spot. È in corso di valutazione l’attivazione di altri Hot Spot, per ampliare ulteriormente la copertura Wi-Fi.
Gli apparati tecnologici per l’attivazione del servizio (access point) sono stati forniti gratuitamente da Townet, azienda leader in Italia nella realizzazione di soluzioni complete wireless broadband.

Il Gruppo Hera aggiunge così una nuova iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni terremotate a quelle già messe in campo nelle scorse settimane.

No Comments
Comunicati

Il rugby e il pugilato di Absolutely Free premiati dal CONI

Tra i vincitori del XLVI Concorso Letterario CONI Giorgio Cimbrico con “Gli Implaccabili” e Dario Torromeo con “Meraviglioso – Marvin Hagler e i favolosi anni ‘80”

 

Si è riunita martedì 3 luglio al Foto italico la commissione Giudicatrice per il XLVI Concorso letterario indetto dal CONI.

La Commissione, presieduta dal Prof. Walter Pedullà e composta da Valerio Bianchini, Giorgio Cristallini, Piero Mei, Giancarlo Padovan, Paola Pigni e Roberto Rosseti, dopo aver esaminato e discusso le opere presentate, ha premiato due titoli di Absolutely Free Editore.

Con il suo saggio di storia, passioni umane e palla ovale, Giorgio Cimbrico si è aggiudicato il secondo premio nella Sezione Saggistica con il volume “Gli Implaccabili” mentre Dario Torromeo ha ricevuto una segnalazione particolare nella Sezione Narrativa con la sua operasulla boxe “Meraviglioso – Marvin Hagler e i favolosi anni ‘80”.

La casa editrice ringrazia il comitato sportivo del CONI e la Commissione per l’assegnazione dei premi.

No Comments
Comunicati

UNICO ON-OFF DI OLIMPIA SPLENDID. IL CLIMATIZZATORE SENZA UNITA’ ESTERNA, UNICO E SILENZIOSO

Unico ON-OFF di Olimpia Splendid, azienda leader nel mondo della Climatizzazione, del Riscaldamento e del Trattamento dell’Aria, è il climatizzatore monoblocco senza unità esterna estremamente silenzioso. Unico è il climatizzatore fisso che racchiude in un unico corpo ciò che normalmente negli split è diviso in due: unità esterna ed interna sono finalmente unite, l’installazione è semplificata, l’impatto sull’estetica e sulle facciate degli edifici praticamente nullo.
Unico è una macchina che offre grandi prestazioni e incredibile silenziosità, tanto da poter essere utilizzata anche in camera da letto. Unico non rinuncia nemmeno all’estetica e presenta un design raffinato firmato King e Miranda, caratterizzato da una linea sottile ed essenziale che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente. Elemento caratterizzante in questa versione di prodotto è il design minimal della griglia d’entrata dell’aria, in piena armonia con le linee morbide del prodotto.
Unico ON-OFF si distingue per i seguenti plus:
• OS Compact Technology: la costante attenzione al dettaglio, alla progettazione ed alla ingegnerizzazione dei componenti porta all’ideazione e progettazione di prodotti dalle forme estremamente compatte che permettono di ridurre al minimo gli ingombri superflui.
• OS Silent System: innovativa soluzione tecnic che abbina minima rumorosità e altissima efficienza. La speciale progettazione delle ventole e del motore riduce notevolmente le emissioni sonore.
• OS Air System: l’ampio flap (690x60mm) permette un’emissione dell’aria estremamente uniforme e un raffrescamento omogeneo dell’ambiente.
• OS Warm System: climatizzatore in pompa di calore; grazie a questa funzione è possibile riscaldare e sostituire il riscaldamento tradizionale nelle stagioni intermedie o potenziarlo.
• OS Pure System 2: sistema di filtraggio che migliora la qualità del’aria che respiriamo. Questa funzione abbina il filtro elettrostatico (utile per catturare le piccole particelle come fumo, polvere, pollini, peli di animali aiutando a prevenire reazioni allergiche) al filtro ai carboni attivi (indispensabile per eliminare i cattivi odori e rendere inattivi eventuali gas nocivi per la salute).

Numerose le caratteristiche di Unico ON-OFF:
• Doppia classe A
• Funzione Sleep: la temperatura impostata aumenta (in raffreddamento) o diminuisce (in riscaldamento) di 1°C ogni ora per le prime due ore. Successivamente si assesta automaticamente nelle 5 ore successive per poi spegnersi definitivamente. In questo modo è assicurato il comfort notturno ideale, si risparmia energia e si ottiene la massima silenziosità.
• Funzione automatico: una volta impostata la temperatura sul telecomando, questa viene regolata e mantenuta automaticamente.
• Funzione di sola ventilazione.
• Funzione di sola deumidificazione.
• Timer: è possibile impostare con il telecomando l’ora di accensione e spegnimento in base alle esigenze dell’utilizzatore.
• Gas Ecologico R410A

Per informazioni:
Olimpia Splendid
www.olimpiasplendid.it

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

Dopo Pinocchio, Ulisse: un’altra grande avventura interattiva firmata Elastico

La collana di libri interattivi BOOKS TO PLAY, inaugurata da Elastico con il fortunatissimo Pinocchio per iPad-iPhone-iPod Touch, si arricchisce di un nuovo titolo: Il viaggio di Ulisse. Il più classico dei classici raccontato con la formula che ormai conosciamo: tanta interattività completamente integrata alla narrazione, illustrazioni originali d’autore, animazioni, musiche scritte ad hoc.

Una delle più grandi storie di sempre, vicina come non l’avete mai sentita Tutta l’atmosfera di un passato mitico e lontano si anima al tocco, scena dopo scena, trascinando i lettori in un’indimenticabile avventura interattiva, tra tempeste, incantesimi, sirene e giganti, eroi e donne bellissime… Ulisse aspetta i suoi piccoli compagni di viaggio sotto le mura di Troia per sferrare insieme l’ultimo attacco e salpare finalmente alla volta di Itaca. Ed ecco che il lettore aiuta i guerrieri greci a scendere dal cavallo, avanza nella caverna di Polifemo, mescola le pozioni di Circe nel suo calderone, entra nel mare di suoni delle sirene, aiuta Penelope a tessere e disfare la tela, vaga nel paradiso solare di Calipso, si ritrova davanti a Scilla dalle sei teste. E non è finita: inclinando veloce la sua tavoletta magica, dovrà aiutare Ulisse a evitare gli scogli e le insidie del minaccioso Poseidone, per poi remare all’alba fino a Itaca…

Divertimento e poesia. Per tutti: piccoli e grandi, maschi e femmine Interattività istintiva e molto ricca, che dà soddisfazione anche ai più piccoli; avventura e azione per i maschi; atmosfere magiche e fiabesche per le bambine. E, per i più grandicelli, piccole prove di abilità e curiose notizie sui miti greci. Tanto divertimento, ma anche tanta poesia: illustrazioni d’autore, avvolgenti e calde, che rendono i personaggi vivi e moderni; testi di qualità interpretati dalle voci intense di attori che immergono nella narrazione; musiche composte ad hoc, che rendono indimenticabile l’atmosfera. Come rimane nella memoria il sapore di un viaggio.

Books to play Dopo Pinocchio, Il viaggio di Ulisse è il secondo titolo di una serie di classici che Elastico, studio editoriale milanese, sta producendo per iPad: Books to play, un modo tutto nuovo di leggere; un’occasione di incontro tra i grandi capolavori della letteratura e le nuove generazioni, tra vecchie storie e nuove tecnologie.

Pinocchio, un caso editoriale Miglior libro italiano per iPad in Apple Rewind 2011; miglior libro italiano per Macitynet.it; demo app caricata sugli iPad esposti nei punti vendita ufficiali Apple di tutto il mondo; per due settimane consecutive in testa alla classifica italiana Libri; secondo nella classifica generale iPad; App della settimana; selezionato da Apple in varie categorie in numerosi paesi. E soprattutto, giudizi entusiastici da parte dei bambini!

Link all’APP http://itunes.apple.com/us/app/the-voyage-of-ulysses/id538571921?l=it&ls=1&mt=8

Per informazioni

www.elasticoapp.com

giorgia.conversi@elasticoapp.com

giacomo.ambrosi@elasticoapp.com

No Comments
Comunicati

CANTINE SETTESOLI 14 LUGLIO 2012 ASSEMBLEA DEI SOCI A CIELO APERTO AL TEATRO DEL MARE DI MENFI

Aggiornamento business, istruzioni vendemmia 2012 e piani di sviluppo delle Cantine Settesoli, il più grande vigneto d’Europa, verranno illustrati dai manager della Cooperativa nella prima assemblea sotto la guida del Presidente Vito Varvaro

Menfi, 5 Luglio 2012 – Cantine Settesoli riunisce i 2.100 soci per l’Assemblea prima delle Vendemmia al Teatro del Mare di Menfi, il 14 luglio alle ore 20:30.
L’Assemblea è un momento importante per il distretto delle Terre Sicane, che riunisce i Comuni di Menfi, Sambuca di Sicilia, Montevago e Santa Margherita di Belice, e sarà aperta anche alla stampa e ai rappresentanti della comunità locale.
“Comunicheremo il positivo andamento delle vendite registrato sia sul mercato nazionale che internazionale – dichiara Vito Varvaro Presidente Cantine Settesoli che prosegue – e l’aumento di quote di mercato ottenuto nel canale Supermercati italiani con il marchio Settesoli che cresce verso la leadership dei Vini Siciliani, motivo di particolare orgoglio poiché premia un anno di grande attività sul fronte delle strategie di marketing adottate.”
L’Assemblea sarà l’occasione per ricordare i numerosi premi ottenuti dai Vini Settesoli e Mandrarossa. In particolare per quest’ultima etichetta, dedicata al canale Ho.Re.Ca., verranno illustrate le nuove iniziative del Wineyard Tour aperto ai consumatori che si terrà dal 1 al 9 Settembre a Menfi e l’iniziativa “Brigata di Cucina” che si basa sul recupero e valorizzazione della cucina tradizionale menfitana con il coinvolgimento e l’interazione delle Donne di Menfi con rinomati Chef. Iniziativa che sarà prossimamente in Tour anche a Roma e Milano. Verrà, infine, comunicato il calendario e le istruzioni per la vendemmia 2012 e le prospettive di sviluppo della Cooperativa con investimenti in impianti e tecnologia e il rinnovato impegno sul fronte Green – Fotovoltaico.

No Comments
Comunicati

Turismo in Ciociaria

La Ciociaria è la zona che corrisponde all’attuale provincia di Frosinone, dove sono presenti numerosi parchi e riserve naturali, come il Parco Regionale dei Monti Simbruni, la riserva del lago di Canterno, la Riserva Nazionale di Posta Fibreno, il Parco Nazionale d’Abbruzzo Lazio e Molise, le catene montuose dei monti Ernici, Simbruni e Lepini. I comuni che la Ciociaria comprende sono svariati, per citarne alcuni: Cassino, Ceprano, Pastena, Piglio, Fiuggi, Gallinaro, Veroli, Viticuso.

È una zona rinomata e famosa, per i suoi borghi medievali, il turismo termale, e quello religioso, le località sciistiche invernali, come pure i sentieri immersi nella natura abbarbicati tra fiumi, cascate, sorgenti e laghi; inoltre qui sono nati molti personaggi famosi come: Manuela Arcuri. Questi luoghi sono ancora ben noti per la loro arte culinaria, in particolare nella zona del Cesanese del Piglio, è prodotto il vino docg. Il Cesanese è un vitigno rosso che dà origine a un vino rosso rubino dal gusto tannico, morbido, ideale come vino da pasto, ma anche da dolce. Nel 2006 è nata anche la strada del vino Cesanese: un insieme d’itinerari dedicati alla vite che si snodano tra alcuni comuni situati tra Roma e Frosinone.

A livello storico, la Ciociaria offre molti spunti per organizzare diversi tour turistici. Prime fra tutti, sono le imponenti mura ciclopiche che percorrono tutta la Ciociaria, costruite con grossi blocchi di pietra in periodo preromano e di dimensioni smisurate, costituivano città fortificate di forma poligonale. Numerose sono anche le Ville Romane i cui resti più famosi sono presenti a Priverno e Fibreno, nel corso dei secoli sono anche sorti parecchi templi dedicati a dei pagani. Per esempio, sul tempio di Apollo a Monte Cairo ora sorge l’Abbazia di Montecassino a 520 metri d’altezza, sulla sommità del monte ricoperto di ulivi che domina la cittadina di Cassino. Tra eremi, chiese, santuari e conventi emergono: la cattedrale di Agnani, l’Abbazia di Fossanova a Casamari in arte gotica, il Monastero di S. Scolastica, l’Abbazia di Valscivolo, la Certosa di Trisulti a Collepardo costruita a cavallo tra 600 e 700 e situata a 800 metri d’altezza, è un complesso di viali, edifici, giardini e piazze; all’800 risalgono invece le chiese e le porte cittadine eseguite da Giovanni Subleyras ad Alatri, Veroli e Boville, come anche le eleganti fontane di Alatri progettate dall’architetto Olivieri. Di conseguenza, le opportunità per intraprendere nuovi percorsi in Ciociaria e per trascorrere un week end diverso potete alloggiare in uno dei paesi della provincia di Frosinone, tra i quali anche presso l’ hotel che fa capo a Dea Srl a Cassino, ideale se la vostra meta è l’Abbazia di Montecassino.

In aggiunta, è rilevante ricordare che il territorio della Ciociaria è diviso in quattro circondari storici: Velletri, Gaeta, Frosinone, Sora e Avezzano. È stato luogo di ambientazione di molti film, tra i più famosi: nel 1960 la ‘Ciociara’ girato da Vittorio De Sica, anche sua terra di nascita, e tratto dall’omonimo libro di Alberto Moravia. La ‘Ciociara’ vede come protagonista una ventisettenne Sofia Loren nel ruolo di Cesira, giovane vedova che per sfuggire ai bombardamenti di Roma durante la seconda guerra mondiale, scappa e si rifugia nel suo paese d’origine, in Ciociaria. Il film sarà vincitore di un Premio Oscar, un David di Donatello, un Golden Globe e del Nastro d’Argento.

Articolo a cura di Stefania Mazzucato
Prima Posizione Srl – web marketing agency

No Comments
Comunicati

Crociere alle Canarie: la vacanza giusta per ogni età

Sette isole di origine vulcanica formano l’Arcipelago delle Canarie, comunità autonoma della Spagna a largo della costa marocchina, immersa nell’oceano Atlantico. Quelle più grandi sono Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria e Lanzarote mentre, La Palma, La Gomera e Hierro hanno una superficie minore. Mete gettonate per il turismo estivo, le Canarie andrebbero esplorate singolarmente, per scoprire le peculiarità e i tratti distintivi di ognuna.

Con prenotazionicrociere.com, un portale per gli amanti delle crociere, organizzare vacanze indimenticabili è molto semplice. Prenotazioni Crociere propone una serie di offerte in grado di soddisfare qualunque esigenza e budget. Le principali crociere alle Canarie partono dalle due capitali: Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas de Canaria. Ricche di storia e culture eterogenee, mix di stili e dominazioni, queste due località turistiche sono rinomate per le spiagge e il mare cristallino, nonché per il clima, che è stato definito uno dei migliori del mondo. Proseguite a bordo di una confortevole nave per toccare le coste di Fuerteventura, la più africana delle sette, e gustare i suoi prodotti tipici, o ancora El Hierro, la più piccola isola, e Lanzarote, nominata riserva della biosfera dell’Unesco.

Da sempre meta di surfisti e amanti della natura incontaminata e selvaggia, le Canarie si distinguono per la diversità dei paesaggi che si trovano al suo interno: boschi, deserti, spiagge incontaminate e mare cristallino, rocce a picco sul mare e zone vulcaniche. Il turismo, insieme alla pesca, è una delle principali attività delle isole. Scoprite insieme a prenotazionicrociere.com la piacevolezza di scegliere tra le tante proposte di crociere alle Canarie. Relax, divertimento, benessere: tre parametri per rendere la crociera una vacanza adatta ad ogni età. Qui ogni viaggiatore si lascerà incantare dagli splendidi tramonti che offrono queste isole, dalla possibilità di effettuare escursioni personalizzate o di godere delle prelibatezze tipiche di queste terre subtropicali.

No Comments
Comunicati

Dormire sui materassi Tempur per riposare nel migliore dei modi

Svegliarsi la mattina allietati da una piacevole sensazione di riposo e relax è talvolta fondamentale per iniziare una giornata impegnativa nel migliore dei modi. Questo in particolare è consigliabile – se non obbligatorio – se ci sono in programma eventi che causano stress mentale e psicologico come esami o appuntamenti di lavoro importanti.
Riposare e dormire in modo corretto non è così ovvio come si può pensare è necessario un buon materasso che sostenga in modo ottimale il nostro peso e che quindi allievi la pressione corporea, distenda i muscoli ed elimini la pressione che schiaccia le vertebre e fra i migliori materassi troviamo quelli di Tempur. Oggi come oggi ci sono una moltitudine di motivi che possono disturbare il nostro sonno e a creare difficoltà anche solo ad addormentarsi. Secondo uno studio condotto da ricercatori svedesi, su un campione di 4100 persone di età compresa fra i 20 e i 24 anni, l’uso eccessivo e sconsiderato dei dispositivi elettronici pregiudica il corretto ciclo di riposo della mente e del fisico. In particolare si parla di computer e telefoni connessi ad Internet, la ricerca ha dimostrato che è consigliabile staccarsi dai dispositivi elettronici almeno un’ora prima di andare a coricarsi, questo permette alla mente di prepararsi al sonno. Altri consigli per potersi svegliare veramente riposati ce li fornisce l’ad del rinomato brand di materassi Tempur. Evitare di tenere nella camera da letto il televisore e il computer è uno dei consigli per predisporre meglio il corpo al sonno, questo perché la presenza di luci e rumori può facilmente compromettere il sonno delle persone e lo stesso vale anche per le sveglie digitali con il loro orologio a LED.
Ovviamente si può andare incontro a problemi di sonno anche quando la rete e il materasso su cui dormiamo non è più adatto allo scopo e per capire se è questo il caso basta fare caso a quando ci alziamo, se percepiamo dei dolori lombari o più comunemente sentiamo un senso di fiacchezza e di parziale riposo allora questi possono essere dei segnali che ci dicono che è ora di cambiare materasso. In ogni caso un materasso andrebbe sostituito ogni 8 anni per ragioni igieniche.

No Comments