Daily Archives

4 Luglio 2012

Comunicati

Infracom Italia diventa provider dei servizi di connettività nel mercato italiano ed europeo per NTT Communication

Infracom Italia diventa provider dei servizi di connettività nel mercato italiano ed europeo per la giapponese NTT Communication, tra le più grandi compagnie di telecomunicazioni al mondo.

Verona, 4 luglio 2012 – L’operazione di partnership viene così motivata da Clive Hamilton, manager della business Unit NTT Europe’s Global IP Network: “Abbiamo scelto Infracom Italia perché ci assicura un a posizione fondamentale nel mercato delle telecomunicazioni in Italia, ma anche un ponte verso l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.” Di fatto il “nuovo punto di presenza (PoP)” italiano di NTT sarà al MIX di Milano, il peering point situato in via Caldera, quale snodo strategico della connettività per l’ingresso del colosso giapponese nel mercato europeo. “Per noi è molto importante creare per i nostri clienti nuove opportunità di crescita – aggiunge a riguardo Hamilton – prima di adesso non avevamo mai avuto possibilità di operare in questo paese, quindi è un momento molto stimolante. Milano è un mercato vivo e l’infrastruttura di Infracom Italia è l’unica in grado di assicurarci una connessione ai nostri committenti in Italia e nell’Europa Centrale, che è il nostro nuovo obiettivo di espansione per quest’anno.”

Sull’accordo di partnership l’ing. Massimo Lippi, Direttore Generale di Infracom Italia, afferma: “E’ una grande opportunità per noi, ma anche per il mercato europeo ed italiano. La scelta di NTT è stata quasi obbligata per la nostra posizione chiave in Italia ed in Europa, grazie alle connessioni della nostra rete con tutti gli operatori italiani ed i maggiori distretti industriali e città della penisola. Il centro Infracom di Milano, Infracom Telehouse, ha continuato a crescere rapidamente sin dal 2001. E’ la più grande Telehouse italiana con 4.000 mq di superficie, ed è un perfetto ecosistema dove i maggiori Internet Service Providers e fornitori di servizi di telecomunicazione si interconnettono tra loro e a più di 120 network disponibili. L’Infracom Telehouse – prosegue Lippi – la cui capacità sarà raddoppiata nei prossimi mesi, è interamente gestita e sviluppata da Infracom, il che significa controllo e monitoraggio totale degli impianti tecnici”.

Infracom Italia Operatore italiano di telecomunicazioni, data center e ICT outsourcing, ha la propria sede principale a Verona ed è presente, con 500 professionisti, in 14 città italiane, con centri di competenza a Milano, Firenze, Roma ed Imola. Infracom Italia offre un’ampia gamma di servizi, coniugando competenze, asset e capacità di innovare con soluzioni che vanno dagli aspetti infrastrutturali ai servizi gestiti di rete e di data center, dalle soluzioni di comunicazione integrata voce e dati alle soluzioni di cloud computing, dalle soluzioni di outsourcing per i sistemi e le architetture informatiche delle aziende fino al full ICT outsourcing. Infracom Italia possiede e gestisce autonomamente 9.000 Km di rete in fibra ottica con copertura nazionale e 4 data center a Milano, Verona, Imola e Brindisi, per oltre 5.000 m2 di superficie totale disponibile.

FONTE: Infracom Italia

No Comments
Comunicati

LA VIA DELLA FELICITA’ DI L. RON HUBBARD: PRECETTO 20. CERCA DI TRATTARE GLI ALTRI COME VORRESTI CHE GLI ALTRI TRATTASSERO TE

Questa è una versione positiva della “Regola Aurea”.

Non sorprenderti se qualcuno sembra risentirsi quando gli viene detto “sii buono”. Probabilmente il risentimento non dipende per nulla dall’idea di “essere buono”: forse scaturisce dal fatto che la persona ne fraintende il significato.

Ci si può scontrare con molte confusioni ed opinioni contrastanti su cosa potrebbe essere il “buon comportamento”. Può darsi che una persona non abbia mai capito (anche se l’aveva capito l’insegnante) perché le è stato dato quel voto in “condotta”. Può darsi che abbia ricevuto o accettato false informazioni riguardo alla cosa, ad esempio: “I bambini si devono vedere ma non sentire”, “Essere buoni significa essere inattivi”.

Esiste comunque un modo per chiarire il tutto fino ad esserne completamente soddisfatti.

Da sempre e quasi ovunque, l’Umanità ha ammirato e rispettato profondamente certi valori. Questi valori sono chiamati virtù.1 Sono state attribuite ai saggi, agli uomini pii, ai santi e agli dei. Hanno determinato la differenza tra un barbaro ed una persona colta, la differenza tra il caos ed una società decorosa.

Non è assolutamente necessario un mandato divino, né una noiosa ricerca in grossi volumi di filosofia per scoprire che cosa sia “buono”. È possibile scoprirlo personalmente.

Lo può fare praticamente chiunque.

Se una persona pensasse a come vorrebbe essere trattata dagli altri, determinerebbe le virtù umane. Prova semplicemente a pensare a come vorresti che la gente trattasse te.

Innanzitutto, vorresti probabilmente essere trattato giustamente: non ti piacerebbe che le persone mentissero sul tuo conto o che ti accusassero falsamente o con durezza. Giusto?

Probabilmente vorresti che i tuoi compagni e amici fossero leali: che non ti tradissero.

Potresti desiderare di essere trattato con spirito sportivo, e non ingannato o imbrogliato.

Vorresti che la gente fosse corretta quando tratta con te. Vorresti che gli altri fossero onesti con te e che non ti truffassero. Vero?

Magari vorresti essere trattato con gentilezza, non con crudeltà.

Probabilmente vorresti che le persone avessero considerazione per i tuoi diritti e sentimenti.

Quando ti senti giù, desidereresti che le persone si mostrassero comprensive.

Invece di criticarti aspramente, forse vorresti che le persone mostrassero autocontrollo.

Se avessi difetti o debolezze o se ti succedesse di commettere un errore, preferiresti avere attorno persone tolleranti, non critiche.

Preferiresti che la gente fosse clemente, piuttosto che fissata su condanna e punizione. È vero?

Forse vorresti che le persone fossero benevolenti nei tuoi confronti, piuttosto che grette e meschine.

Magari desideri che gli altri abbiano fiducia in te, e non che dubitino di te ad ogni piè sospinto.

Probabilmente preferiresti ricevere rispetto, e non essere insultato.

Forse vorresti che gli altri fossero cortesi con te e che ti trattassero con dignità.

Magari ti piacerebbe che gli altri ti ammirassero.

Se facessi qualcosa per loro, forse desidereresti che ti apprezzassero. È vero?

Probabilmente vorresti che gli altri fossero cordiali nei tuoi confronti.

Da qualcuno vorresti forse ricevere amore.

E, soprattutto, non vorresti che gli altri fingessero queste cose, vorresti che fossero veramente sinceri nei loro atteggiamenti e agissero con integrità.

Probabilmente puoi pensarne altre. Ci sono anche i precetti contenuti in questo libro. Ma facendo quanto sopra avresti elaborato il sommario di quelle che sono chiamate le virtù.

Non è necessaria molta immaginazione per riconoscere che se si venisse trattati sempre in questo modo dagli altri, la vita sarebbe piacevole. Ed è improbabile che una persona se la prenda con coloro che la trattano in questo modo.

Esiste un fenomeno2 interessante nei rapporti umani. Quando una persona alza la voce con un’altra, questa sente l’impulso di fare lo stesso. Si viene trattati come si trattano gli altri: in effetti la persona dà l’esempio di come vorrebbe essere trattata. A è sgarbato con B, così B è sgarbato con A. A si comporta amichevolmente con B, così B si comporta amichevolmente con A. Giorgio odia tutte le donne, così le donne hanno la tendenza ad odiare Giorgio. Carlo tratta tutti duramente, così gli altri hanno la tendenza a trattarlo allo stesso modo e, anche se non osano farlo apertamente, in privato possono nutrire un impulso nascosto a trattare Carlo in modo veramente duro, se mai ne avessero l’occasione.

Nel mondo irreale dei romanzi e dei film, si vedono criminali ben educati a capo di bande incredibilmente efficienti e come eroi solitari dei veri zoticoni.3 Nella vita non succede niente di simile. I veri “cattivi” sono di solito persone piuttosto rozze, e ancora di più lo sono i loro scagnozzi; Napoleone e Hitler furono traditi a destra e a manca dalla loro stessa gente. I veri eroi sono le persone più posate che tu abbia mai incontrato e sono molto gentili con i loro amici.

Quando si è abbastanza fortunati da incontrare e parlare con gli uomini e le donne più competenti nel loro campo, ci colpisce il fatto che spesso sono in realtà persone fra le più simpatiche che abbiamo mai incontrato. Questa è una delle ragioni per cui sono le più competenti: per la maggior parte cercano di trattare bene gli altri. E le persone vicino a loro rispondono positivamente, tendono a trattarle bene e perdonano persino i loro pochi difetti.

Bene, ognuno può determinare da sé quali siano le virtù umane semplicemente scoprendo come vorrebbe essere trattato. E in questo modo, penso tu sia d’accordo, si risolvono tutte le possibili confusioni su cosa sia veramente il “buon comportamento”. È ben lontano dallo starsene inattivi, seduti fermi e zitti con le mani in mano. “Essere buoni” può comportare una forza molto attiva ed energica.

C’è ben poca gioia nella solennità triste e repressa. Quando alcuni degli antichi diedero ad intendere che praticare la virtù richiedesse una vita tetra e lugubre, cercarono anche di insinuare che tutto il piacere provenisse dal male: niente potrebbe essere più lontano dal vero. La gioia ed il piacere non derivano dall’immoralità! Al contrario! La gioia e il piacere nascono solo nei cuori onesti: le persone immorali conducono una vita incredibilmente tragica, piena di sofferenze e dolore. Le virtù umane hanno ben poco a che fare con la tristezza. Sono invece la parte luminosa della vita.

Cosa pensi succederebbe se una persona trattasse quelli che si trovano attorno a lei con

giustizia,
lealtà,
spirito sportivo,
correttezza,
onestà,
gentilezza,
considerazione,
comprensione,
autocontrollo,
tolleranza,
clemenza,
benevolenza,
fiducia,
rispetto,
cortesia,
dignità,
ammirazione,
cordialità,
amore,
e lo facesse con integrità?

Può darsi che ci voglia un po’ di tempo, ma non credi che molti altri comincerebbero a trattare il prossimo nello stesso modo?

Pur ammettendo degli scivoloni occasionali (la notizia che spiazza completamente una persona, lo scassinatore a cui è necessario dare un colpo in testa, il pazzo che guida lentamente sulla corsia a scorrimento veloce, quando si è in ritardo per il lavoro) dovrebbe essere abbastanza chiaro che una persona si innalzerebbe ad un nuovo livello nei rapporti umani. Il proprio potenziale di sopravvivenza aumenterebbe considerevolmente. Certamente la propria vita sarebbe più felice.

Si può influenzare la condotta di chi ci circonda. Se una persona non ha già queste qualità, ci può arrivare molto facilmente scegliendo semplicemente una virtù al giorno e dedicandosi ad essa per quel giorno. Facendolo, alla fine le possiederà tutte.

A parte i benefici personali, è possibile offrire il proprio contributo, per quanto modesto, all’inizio di una nuova era nei rapporti umani.

Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana.

La via della felicità diventa molto più luminosa seguendo questo precetto: “Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te”.

VISITA IL SITO: http://www.laviadellafelicita.org/thewaytohappiness/precepts/try-to-treat-others-as-you-would-want-them-to-treat-you.html

No Comments
Comunicati

LA VIA DELLA FELICITA’ DI L. RON HUBBARD: PROGRAMMI E RISULTATI

Viviamo in un mondo di immoralità e criminalità crescente. Chiunque deve fare affidamento sulla benevolenza e onestà degli altri (polizia, compagnie di assicurazione, commercianti o banche, chiunque in effetti) ha sperimentato i danni creati dal basso livello di moralità presente in questa cultura.

La Via della Felicità è stato scritto per colmare questo vuoto morale nella società. Con i seguenti programmi, i kit su misura e i vari punti, chiunque può guidare gli altri verso una migliore qualità della vita e la felicità.

PER FUNZIONARI PENITENZIARI: Il Kit degli Strumenti per il Ripristino del Rispetto di Sé – Questo kit fornirà ai funzionari e ai consulenti penitenziari gli strumenti efficaci di cui hanno bisogno per ripristinare la fiducia, il rispetto e l’onestà nelle persone presso cui prestano servizio.

PER EDUCATORI: Il Kit degli Strumenti per l’Educatore – Questo kit fornisce strumenti potenti ed efficaci per insegnare i principi del buon senso de La Via della Felicità.

PER LE IMPRESE: Il programma fornisce a qualsiasi attività gli strumenti necessari per migliorare il morale, gli atteggiamenti dei dipendenti, così come la produttività.

PER I PROGRAMMI DELLA POLIZIA: Questo programma permette agli agenti di polizia di utilizzare La Via della Felicità e di ridurre la diffusione della criminalità e della violenza nelle loro comunità.

PER LE ZONE DI CRISI: Questi punti aiutano gli individui a diffondere la calma nelle aree lacerate da disordini e da guerre.

PER I GOVERNI: Il programma fornirà alle nazioni un codice morale a cui ogni cittadino, indipendentemente da razza, colore, credo o religione può aderire e quindi promuoverà la pace in intere nazioni.

PER I GRUPPI DELLA COMUNITÀ: Questi punti li aiuteranno a fare la differenza fra i giovani e nella creazione di ambienti e quartieri sicuri.

PER I GENITORI: Questi punti sono utilizzati per aiutare i genitori a far crescere i loro figli insegnando loro valori di buon senso per la vita.

PER I RAGAZZI: Questi semplici passi forniranno agli adolescenti uno strumento concreto per aiutare gli amici e per prendere le corrette decisioni morali per conto proprio.

Visita il sito: http://www.laviadellafelicita.org

No Comments
Comunicati

Chirurgia plastica a Brescia, trattamenti non invasivi con tecnologie innovative

Un trattamento per la cellulite non invasivo, capace di modellare il corpo attraverso un metodo non chirurgico? La risposta è VelaSmooth, la prima apparecchiatura non invasiva e clinicamente provata per il trattamento efficace della cellulite e della riduzione della circonferenza, che ha rivoluzionato il mercato.
VelaSmooth è un trattamento sicuro ed efficace, proposto dal Dott. Davide Tonini, medico specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva presso l’Università di Milano, per rispondere alla crescente richiesta, da parte dei clienti, di trattamenti non chirurgici per il rimodellamento del corpo.
Progettato in modo specifico per il mercato estetico, VelaSmooth si distingue per la rivoluzionaria tecnologia; riduce la circonferenza e la cellulite e al contempo migliora la texture della pelle e la distende attraverso il rimodellamento del corpo.
Dall’inizio della sua carriera il Dott. Davide Tonini ha aiutato moltissime persone a migliorare il proprio aspetto fisico e a ritrovare così piu’ sicurezza, piu’ autostima e benessere attraverso la medicina. Il Dott. Tonini mette la propria professionalità, esperienza e capacità a servizio delle persone, e dei loro bisogni. Contatta il Dott. Tonini per maggiori informazioni, utilizzando il form online, e affidati a un professionista della chirurgia plastica a Brescia, Trento, Verona, e altre città dove svolge la propria attività in sedi specializzate e attrezzate per interventi di chirurgia estetica.

No Comments
Comunicati

Chemical and Petrochemical Industries, strumenti per la misurazione di temperatura Wika

In considerazione  della domanda crescente di qualità e di prodotti chimici sicuri, gli strumenti per la misura di temperatura, pressione e livello all’interno dei processi industriali, contribuiscono in modo significativo alla sicurezza degli stessi processi di produzione.
Gli strumenti WIKA per la misura di temperatura, pressione e livello sono dotate di certificazioni e omologazioni internazionali, e garantiscono performance di alto livello in diversi contesti e condizioni anche gravose di lavoro. Wika, da sempre molto attenta ad una comunicazione trasparente ed efficace con la propria clientela, ha pubblicato la nuova brochure “Chemical and Petrochemical Industries“, dedicata al settore chimico e petrolchimico, scaricabile gratuitamente in pdf dal sito ufficiale wika.it.
L’industria chimica ha esigenze estremamente elevate e richiede che tutti gli strumenti utilizzati all’interno del processo siano certificati e conformi alle più recenti normative internazionali.
Le realtà industriali che operano all’interno del settore chimico sono soggetti a severe linee guida internazionali come la PED e ATEX. Gli strumenti di misura di temperatura, pressione e livello elettronici e meccanici sono utilizzati per applicazioni generali nonché in aree potenzialmente pericolose, e devono operare in modo soddisfacente in ambienti aggressivi.

Troverete una vasta selezione di pressione e temperatura e a livello di strumenti di misura per soddisfare le vostre specifiche esigenze.
Wika offre alla propria clientela un servizo di Consulenza personalizzata e diverse proposte per abbinare le soluzioni di misura alle vostre esigenze, così da integrare l’offerta completa di prodotti
e servizi.
WIKA, in quarant’anni di attività ed evoluzione continue, è divenuta partner globale di molti nomi noti nella chimica internazionale e delle industrie petrolchimiche. Per ulteriori informazioni, dettagli e per conoscere le applicazioni possibili della gamma di prodotti Wika, utilizza il form di richiesta informazioni online.

No Comments
Comunicati

Centro Congressi per organizzazione conferenze, Riva del Garda

Il Centro Congressi di Riva del Garda, in Trentino, è un polo multifunzionale con oltre 6000 metri quadri di area a disposizione, adibito ad ospitare congressi e convegni di varia natura. Dotato delle più moderne tecnologie e di numerose sale e stanze di varia metratura, il Centro Congressi di Riva è capace di contenere migliaia di ospiti e visitatori contemporaneamente

All’interno del polo, l’area convegnistica comprende una sala plenaria di 900 posti, modulabile in due sale da 600, 400 o 200 posti e 14 sale meeting modulabili, da 30 a 250 posti.

Riva del Garda Fierecongressi Spa è la società specializzata nell’organizzazione di conferenze, congressi ed eventi di varia natura, che gestisce il Centro Congressi della città e tutte le attività, manifestazioni organizzati al suo interno.

La società trentina si occupa da anni della gestione degli spazi adibiti a fiere e congressi, consapevole dell’importanza del ruolo chiave di Riva del Garda come polo congressuale in tutto il Nord Italia, e capace anche di attirare l’attenzione internazionale.

Per conoscere l’attività di organizzazione conferenze e meeting di Riva del Garda Fierecongressi Spa e la disponibilità del Centro Congressi per organizzare un evento, contattate la società attraverso il form di richiesta che si trova online, e verrete ricontattati appena possibile dallo staff.

No Comments
Comunicati

La scuola come veicolo per diffondere i Diritti Umani‏

  • By
  • 4 Luglio 2012

Iniziativa dei volontari romani di Gioventù per i Diritti Umani

Roma 4 luglio 2012 – Continua l’attività dei volontari romani di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale. L’invito che si rinnova è sempre alla pratica concreta dei diritti articolati nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite, sancita nel 1948 per evitare il ripetersi degli orrori della seconda guerra mondiale. L’insegnamento dei Diritti Umani come oggetto di studio in ambito scolastico, questo l’obiettivo che i volontari intendono raggiungere attraverso la raccolta di firme per la petizione popolare che invita il governo a far si che i 30 articoli dei Diritti Umani vengano insegnati in ambito scolastico.

Un altra iniziativa ha visto la città di Nuoro protagonista di una distribuzione di DVD sui Diritti Umani la scorsa settimana, oltre 300 copie sono state consegnate del DVD che mette in vita, in maniera semplice ed efficace, i diritti di ogni uomo e donna sulla terra, cosi come auspicava il consiglio dell’ONU nel 1948.

Da molto tempo si parla di “diritti umani”; uomini e donne hanno combattuto e sono morti per queste libertà. I diritti umani sono la conquista di migliaia di anni di lotte per i principi di libertà, solidarietà, uguaglianza e giustizia. E continuano ancor oggi. E’ quindi tempo che ”I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”, come osservò L. Ron Hubbard, il cui umanitarismo ispira i volontari nelle loro attività.

Per informazioni

www.youthforhumanrights.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Pasta abrasiva per la superficie dell’auto

Per la cura dell’auto e dal fai da te, esiste in commercio un prodotto che consente di togliere e non intaccare dalla carrozzeria quei graffi che, rimanendo in superficie, non hanno raggiunto il metallo.

La pasta abrasiva infatti, col suo potere levigante, si caratterizza e si differenzia per i suoi vari tipi di taglio di cui è fatta, che sono di fondamentale importanza per verificare l’abrasione e l’efficacia nel rimuovere più o meno quantità di vernice.

 

 

Però non c’è da preoccuparsi, perchè seppur abrasivo non raggiungerà mai il metallo, cioè a scalfire definitivamente e irreparabilmente la vernice. La pasta abrasiva è un’emulsione cremosa o compatta che presenta al suo interno vari tipi di abrasivi e soprattutto l’assenza di siliconi che consentono oltre che una veloce lucidatura, pure di togliere le imperfezioni in superficie.

 

 

E’ possibile utilizzarlo pure successivamente l’utilizzo di carteggiatori o per faccende più sensibili su materiali altrettanto pregiati; successivamente l’uscita dalla fabbrica spesso ci sono delle imperfezioni di lavorazione e, solo un professionista, si potrà applicare la pasta abrasiva rimuovendo e rilucidare dove ci dono raschi e difetti.

 
La pasta abrasiva è anche utilizzata su cromature o per lucidare metalli vista la sua potente azione disossidante.
Quindi mediante la pasta abrasiva si può eliminare il tempo dei passaggi intermedi ed avere la stessa brillantezza.

No Comments
Comunicati

Scaricare ogni ebook formato pdf

Scarica un ebook download senza alcun bisogno di tempo con una modalità che risulta essere davvero molto utile e interessante in questo momento.
Dato che questi servizi risultano essere gratis, ti consiglio di iscriverti in uno di questi siti on line che ti danno l’idea di avere ogni genere di libro con un formato che risulta essere quello digitale da provare in questo momento.
Ecco una lista dei primi 32 download free e-book, in Italia, troverete il formato è PDF, illuminato (formato Microsoft Reader compatibile), e il documento Word (DOC e RTF) e HTML. Troverete anche libri audio in quasi tutti del formato MP3 e ascoltare sul tuo PC o dispositivi digitali portatili.
Se conoscete altri siti dove è possibile scaricare gratuitamente i libri, si può essere raggiungibile per un commento, e una buona lettura!
L’e-book è il libro. PDF o luce (questa opzione è il Microsoft Reader), è possibile scaricare gratuitamente dal pagamento online. Essi sono disponibili in tutte le forme, si possono trovare molti scrittori famosi.
Ciò che è difficile è trovare il loro sito web, perché ci sono migliaia. Di seguito elencare e descrivere i principali siti italiani e stranieri, per ottenere la vostra e-book gratuito di download:
SIT5 in Italia, PC e dispositivi palmari, offre numerosi e-book sito di download.
Free Download: “L’Italia grande collezione eBook dei più grandi siti, anche se è possibile trovare in inglese, francese, Ebbok uno …
Mondadori: il sito Web della casa Mondadori, i grandi classici disponibili per il download gratuito.

No Comments
Comunicati

A cosa serve il piano ammortamento mutuo in rete

Il piano ammortamento mutuo costituisce un elemento decisamente importante dei finanziamenti perchè stabilisce il modo in cui viene fatto il rimborso del denaro. Il piano di ammortamento determina la somma delle varie rate e la lunghezza del finanziamento. Esistono vari piani di ammortamento e online sono presenti anche strumenti tramite i quali calcolare le varie rate. La rete costituisce uno strumento importante per comprendere i mutui e i diversi finanziamenti disponibili online. Tra i prestiti possiamo individuare i prestiti veloci che costituiscono uno strumento utile per chi ha bisogno di denaro rapidamente. Il consigliostrumenti attraverso i quali calcolare le diverse rate. La rete rappresenta uno strumento utile per comprendere i mutui e i diversi prestiti disponibili in rete. Tra i finanziamenti troviamo i prestiti veloci che rappresentano uno strumento importante per chi necessita di soldi rapidamente. Il consiglio è quello di utilizzare questi stiti per trovare le offerte migliori presenti online. è quello di usare questi stiti per individuare le offerte migliori disponibili online.

No Comments
Comunicati

Le caratteristiche del piano ammortamento mutuo oggi

Il piano ammortamento mutuo costituisce un elemento molto importante dei mutui perchè determina il modo con il quale viene fatto la restituzione del denaro. Il piano di ammortamento determina la somma delle varie rate e la lunghezza del finanziamento. Troviamo vari piani di ammortamento e in rete troviamo anche servizi tramite i quali calcolare le varie rate. La rete costituisce uno strumento importante per capire i mutui e i diversi prestiti presenti in rete. Tra i prestiti troviamo i prestiti veloci che costituiscono un mezzo utile per chi necessita di soldi rapidamente. Il consiglio è quello di utilizzare questi stiti per iui calcolare le diverse rate. La rete rappresenta un mezzo importante per comprendere i mutui e i diversi prestiti disponibili online. Tra i prestiti troviamo i prestiti veloci che rappresentano un mezzo utile per chi necessita di denaro rapidamente. Il suggerimento è quello di usare questi stiti per individuare le offerte migliori disponibili online.ndividuare le offerte migliori disponibili online.

No Comments
Comunicati

Youdroop, il nuovo marketplace b2b

Molte aziende nascono pensando ai punti di forza del momento, e dove il mercato tira maggiormente. YouDroop fa esattamente la cosa opposta: parte dalla crisi, dal precariato del lavoro. E trova la soluzione utilizzando lo strumento di comunicazione più potente, il web.

Ma cos’è YouDroop? YouDroop nasce da due esigenze da sempre presenti all’interno del mondo commerciale: minimizzare i rischi e aumentare le vendite. Per colmare queste esigenze l’azienda ha creato quindi un marketplace B2B finalizzato al commercio elettronico aziendale che agevola l’interazione tra fornitori/produttori/grossisti e rivenditori online/dettaglio. Ció è motivato dal crescente spostamento delle imprese verso l’online business.

Il portale da la possibilità ai fornitori e rivenditori di utilizzare il metodo del dropshipping (il fornitore spedisce direttamente ai clienti finali) per le compravendite. Questo sistema di vendita rappresenta numerosi vantaggi per chi apre la partita IVA perchè non presenta rischi di magazzino invenduto o di ingenti somme da investire e permette di entrare facilmente nel e-commerce online. Il fornitore invece grazie a questo sistema può espandere la propria rete di vendita, avendo a disposizione un parco rivenditori a basso costo.

L’uso del dropshipping per le vendite è ormai ben consolidato tra gli e-commerce statunitensi, e da molti addetti ai lavori è considerato il business del futuro, grazie ai rischi minimi e alle potenzialità di espansione commerciale.

YouDroop tuttavia oltre all’integrazione all’interno del marketplace di questa metodologia di vendita, ha inserito anche la classica tipologia di spedizione che prevede i tre passaggi (fornitore-rivenditore-cliente). Altri strumenti come l’esportazione su eBay, pagamento tramite Paypal e numerosi servizi L’idea è nata da un giovane ventunenne che a differenza di molti non ama i paragoni con i corrispettivi americani: “Recentemente ho seguito con interesse numerosi casi di startup come Volunia o Egomnia. Credo che il problema maggiore sia la ricerca ossessiva di uno “Zuckerberg” o un “Larry Page” italiano.

Il segreto? Pensare da americani, creare da italiani

No Comments
Comunicati

Atina Jazz Festival 2012: si parte il 7 luglio

Ritorna, puntuale come ogni anno, l’Atina Jazz Festival. L’edizione 2012 si svolgerà nella cittadina laziale tra il 7 e il 29 luglio prossimi.

Tra gli eventi Frosinone e dintorni più conosciuti e apprezzati nel Belpaese, l’Atina Jazz Festival è pronto anche quest’anno a ripartire, portando nella cittadina ciociara interessanti nomi del panorama jazzistico italiano e internazionale. Nato ormai molti lustri fa da un’intuizione – e dalla passione – di Vittorio Fortuna, scomparso nel 2004, l’Atina Jazz Festival è cresciuto nel tempo fino a diventare un punto di riferimento nel panorama dei festival musicali estivi.

Evento che negli anni ha portato in questo piccolo centro in provincia di Frosinone nomi altisonanti e veri e propri artisti del jazz, l’Atinajazz Festival ripropone ogni anno un programma ricco e variegato, capace di esplorare le varie sfaccettature che compongono questo mondo, e riuscendo così ad accontentare sia i fan del genere che coloro che si avvicinano per la prima volta al jazz.

In cartellone, anche quest’anno, una nutrita schiera di band e musicisti. Il sipario si alzerà il 7 luglio a Terracina, e ad aprire le danze sarà la P-Funking Band. Si continuerà il giorno seguente, sempre a Terracina, con l’esibizione di Danilo Rea & Enzo Pietropaoli. Cambio della location a partire dal 13 luglio: a Fiuggi si esibiranno la P-Funking Band (il 13 luglio), Sarah Jane Morris (14 luglio) e la Ray Gelato Band (15 luglio). Tappa intermedia a Sora, il 19 luglio, con il concerto di Fulvio Sigurtà & Claudio Filippini, prima di giungere ad Atina, dove dal 20 al 29 luglio si esibiranno alcuni dei musicisti più attesi di questa edizione del Festival. Menzione speciale per il “nostro” Stefano Bollani, che si esibirà nella serata del 22 luglio con Hamilton de Holanda, ma molti altri sono gli appuntamenti da non perdere in programma ad Atina. Protagonista della prima serata, il 20 luglio, sarà il Mario Romano 4et con la partecipazione di Enrico Rava, mentre per il 21 luglio sono attesi Dado Moroni & Max Ionata. Il 25 luglio sarà la volta del Julien Colarossi 4et, mentre protagonista della serata del 26 luglio sarà il Chihiro Yamanaka trio. L’Asì 4et feat Michele Rabbia Roy Hargrove 5et salirà sul palco dell’Atina Jazz 2012 il 27 luglio, mentre la sera successiva nella cittadina laziale si espanderanno le note della Jam OBsession con Luca Aquino, Claudio Coccoluto ed Enzo Pietropaoli. Saranno i Manhattan Transfer a chiudere la manifestazione il 29 luglio, salutando il pubblico dell’Atina Jazz Festival e dando appuntamento all’anno venturo, per un evento che è diventato ormai un classico delle nostre estati in musica.

Organizzato dalla Comag Sales con il sostegno degli Assessorati alla Cultura e al Turismo della Provincia di Frosinone, della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio e con la collaborazione dei Comuni di Atina, Fiuggi, Gaeta, Terracina, Sora e Boville Ernica, l’Atina Festival si avvale della direzione artistica di Maurizio Ghini. Anche in questa ventisettesima edizione l’accento verrà posto non solo sui nomi conclamati del panorama jazzistico italiano e internazionale, ma anche sulle nuove leve e sui talenti emergenti. In particolare, quest’anno verrà organizzato un Campus della Musica, dal 20 a l 29 luglio, cui prenderanno parte 30 ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – web marketing agency

No Comments
Comunicati

Campagna Adotta AULA ZEROUNO INVALSI 2012-13

Sino a fine luglio, ogni insegnante può fare richiesta di 20 accessi gratuiti per i propri studenti e provare il più avanzato sistema per la preparazione alle prove INVALSI per la Matematica e l’Italiano disponibile oggi sul mercato.Il sistema AULA ZEROUNO è già utilizzato da oltre 400 scuole italiane nell’ambito dell’insegnamento dell’informatica di base e dell’ECDL. Visto il successo dell’iniziativa, Skill On Line ha ampliato l’offerta aggiungendo on line anche il sistema di simulazione delle prove INVALSI che è attualmente in fase di lancio. Sono disponibili oggi le prove per il terzo anno della secondaria di primo grado ma a partire da settembre si troveranno anche le prove per il primo anno.Il sistema consente l’erogazione delle prove degli anni che vanno dal 2008 al 2012 in modalità digitale, cioè con correzione automatica, molto comode per lo studente quando si esercita ma ancora di più per l’insegnante che non deve spendere tempo per la correzione e per l’elaborazione di statistiche.Per il lancio dell’iniziativa è in corso una campagna promozionale  “Adotta ZEROUNO INVALSI 2012-13”: sono a disposizione 20 password gratuite per ciascun insegnante, che ne faccia richiesta tramite il sito internet www.aula01.it,  per verificare la qualità del prodotto e decidere se adottarle per il prossimo anno scolastico.Il progetto AULA ZEROUNO INVALSI di Skill on Line,si pone come obiettivo principale quello di agevolare il lavoro degli insegnanti, consentendo loro di utilizzare le prove INVALSI, nelle lezioni d’aula durante tutto l’anno scolastico (bastano una LIM o in video proiettore) e di svolgere diverse simulazioni delle prove nelle aule dotate di personal computer o di assegnarle agli studenti come compiti a casa. I quesiti delle prove INVALSI sono basati quanto erogato negli anni precedenti a partire dall’anno scolastico 2007-2008.Le risposte ai quesiti sono corrette automaticamente dal sistema e per ogni risposta errata viene fornita la soluzione, corredata da schede di approfondimento riferite agli argomenti trattati. Per ogni studente inoltre viene tenuta traccia di tutte le prove svolte per poter valutare nel tempo i risultati ottenuti e monitorare l’andamento della sua preparazione evidenziando capacità e carenze. I dati possono essere aggregati fornendo quadri di sintesi che rappresentino i risultati di tutta la classe.

I report prodotti da AULA ZEROUNO contengono rappresentazioni grafiche dei dati che consentono una facile lettura ed una comprensione immediata.

Vantaggi di AULA ZEROUNO e modalità d’uso.

1.Lezioni in aula con la LIM o il videoproiettore.Agli insegnanti interessati viene rilasciata una password docente, che  consentie loro di presentare  i test invalsi in aula durante la lezione, attraverso l’uso della LIM oppure di pc e proiettore. I test utilizzati in questo modo possono essere utili come traccia per l’attività didattica in aula ed essere svolti con la partecipazione di tutti gli studenti.

2.Sessioni in aula di test Invalsi simulati.Il docente, può far sostenere sessioni di test nell’aula informatica, in sua presenza,  consentendo così agli studenti diverse simulazioni della prova INVALSI analoghe per durata, numero di esercizi e modalità di valutazione a quella ufficiale che dovranno affronare a fine anno. Al termine di ciascuna prova simulata il docente ha a disposizione un report analitico dei risultati ottenuti, che verranno comuqnue memorizzati dal sistema per singolo studente.

3.Correzioni delle prove.Durante una sessione in aula, il docente può presentare agli studenti le soluzioni corrette dei test affrontati durante la prova e approfondire gli argomenti specifici attraverso l’utilizzo delle schede di approfondimento contenute negli ebook disponibili in AULA ZEROUNO.

4.Compiti a casa.Il docente può assegnare agli studenti insiemi di domande, selezionate tra quelle disponibili, da svolgere come compiti a casa. Ogni studente potrà ripercorrere successivamente le prove svolte e ottenere dal sistema le soluzioni corrette e spiegazioni puntuali attraverso le schede di approfondimento. Il docente trova sul sistema i compiti svolti dagli studenti già corretti con i relativi punteggi.

5.Studio individuale.Lo studente può accedere ad AULA ZEROUNO da qualunque postazione collegata in rete e affrontare i momenti di studio in totale autonomia sugli argomenti proposti nelle prove INVALSI utilizzando gli e-book con le schede di approfondimento e cimentandosi nello svolgimento dei test. Il docente può seguire l’andamento di tutte le attività svolte dagli studenti durante i momenti di studio e dei rispettivi risultati ottenuti.Accesso ad AULA ZEROUNOOgni studente viene dotato di un codice di accesso ad AULA ZEROUNO che consente la registrazione nel sistema e utilizzare le risorse disponibili (test, correzioni, schede di approfondimento, prove svolte e statistiche) durante tutto l’anno scolastico.Per ogni classe che creata in AULA ZEROUNO, il docente dispone di credenziali gratuite per l’accesso al sistema, che consentono di utilizzare i servizi offerti in base alle proprie esigenze ed al proprio metodo di insegnamento.Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.aula01.it.AULA ZEROUNO è oggetto di una partnership, tra Aica e Skill on line.

No Comments
Comunicati

Dall’estratto di Rosa Damascena certificata bio, nasce la confezione regalo travel size Omia Laboratoires

Dall’estratto di Rosa Damascena, proveniente da coltivazione biologica certificata, nasce la Confezione Regalo alla Rosa Damascena di Omia Laboratoires in formato travel size, ammesso al check in dell’ aereoporto per regalare momenti di sicuro benessere anche in vacanza.

Sono coltivati oltre 10.000 tipi di rosa e solo da pochi si estraggono preziosi principi attivi per il benessere del corpo e della mente. Tra le più preziose, la robusta Rosa Damascena, coltivata in Bulgaria, Tunisia e Marocco. In occidente la sua bellezza ed il suo profumo l’ hanno fatta diventare la regina dei fiori.

Proprietà:
Le sostanze contenute nell’ estratto di Rosa Damascena associano la cura della pelle ad una cura di dolcezza e di consolazione per la mente e per il cuore, la pelle rifletterà equilibrio e freschezza. L’estratto di Rosa Damascena tonifica anche la pelle più delicata, è utile per un bagno o un massaggio rilassante.

Aromaterapia:
La Rosa sviluppa la pazienza, la dolcezza, l’ amore e la devozione. Dona armonia ed aiuta ad avere fiducia in se stessi, favorisce l’ elevazione dello spirito.

Trattamento per la pelle:
Tonificante e rinfrescante per pelli normali e delicate.

La Linea erboristica di Omia Laboratoires seleziona solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: estratti di fiori che conservano molte delle proprietà della pianta fresca offrendo beneficio alla pelle ed un efficace AROMATERAPIA.
Da essa nascono confezioni regalo realizzate con carta FSC, quindi provenienti da foreste correttamente gestite, da legno o fibre riciclati, contenenti tutta la freschezza e la qualità dei nuovi prodotti Omia Laboratoires, formulati con principio attivo da agricoltura biologica certificata.

La Confezione Regalo alla Rosa Damascena di Omia Laboratoires contiene un Bagno Fiori da 100ml e una Crema Fluida Corpo da 100ml alla Rosa Damascena estratto da agricoltura biologica certificato. I prodotti sono confezionati in un formato travel size, ammesso al check in dell’ aereoporto. Un regalo di sicuro impatto per tutti coloro che vorranno godersi anche in vacanza momenti di sicuro benessere.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Per le risposte alle domande più frequenti sui temi della cosmesi e dei prodotti Omia Laboratoires sono Online sul sito omialab.it le FAQ. Una sezione in continuo divenire a cui tutti i consumatori possono contribuire porgendo le proprie domande.

Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter

Fonte: Omia Laboratoires

No Comments
Comunicati

Giovani e automobili: la scelta ricade sull’eco-compatibile

I consumi cambiano e i ragazzi italiani si rivelano i più appassionati di mobilità sostenibile 

La crisi economica porta l’Italia a comprare diversamente, sia dal punto di vista dell’oggetto sia delle modalità di acquisto. Ciò che emerge maggiormente dalle ricerche di mercato è uno sviluppo sempre maggiore del web come canale privilegiato di compravendita, e una predilezione per l’usato rispetto al nuovo, soprattutto nel settore automobilistico, come testimonia il successo di portali come www.automobile.it.

Secondo dati UNRAE relativi a giugno 2012, le auto nuove, come comunicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si attestano a 128.388, con una riduzione del 24,42% di vetture immatricolate rispetto alle 169.870 di un anno fa. Il mercato dell’usato risente di una riduzione minore: nel mese di giugno si sono registrati 333.143 passaggi di proprietà, con un calo del 12,56% rispetto lo scorso anno. Complessivamente, durante giugno è stato venduto un volume di automobili pari a 461.531 automobili, il 72,18% delle quali usate. Inoltre, si è accentuata già a maggio la tendenza allo spostamento degli acquisti verso alimentazioni a basso impatto ambientale, a scapito di quelle a benzina e diesel, che scendono rispettivamente del 23,8% e 20,5%: in essere un cambiamento “green” degli automobilisti italiani, che sempre più ricercano veicoli eco-friendly, con alimentazioni alternative, quali GPL (+166% in maggio), metano (+46%), vetture ibride (+50%) ed elettriche (+56%), a scapito di benzina (-23%) e diesel (-20,5%).

Come spesso accade, quindi, da un problema può nascere una svolta positiva. Dato ancora più confortante, secondo un recente sondaggio di Frost&Sullivan, è lo sviluppo di una “coscienza ambientale” nei giovani e giovanissimi. La cosiddetta “generazione Y”, ovvero i nati tra gli anni Novanta e i primi anni 2000, si rivela attenta alla tutela dell’ambiente: oltre il 50% degli intervistati dichiara che, quando potrà guidare, sceglierà alimentazioni alternative, ma anche i neopatentati tendono sempre più preferire soluzioni di mobilità eco-compatibile. Addirittura, molti sostengono che sarebbero disposti a pagare di più per un veicolo “verde”. Un forte incremento, mentre nel 2010 solo il 14% dei giovani italiani intervistati da Gfk-Eurisko aveva affermato di essere interessato a un’auto ecologica. E i ragazzi italiani, insieme ai francesi, sarebbero molto più orientati al green dei coetanei tedeschi e inglesi, nonostante le severe politiche ambientali messe in atto in Germania e Inghilterra.

Alla svolta eco-friendly italiana contribuiscono anche gli incentivi statali: il Testo Unificato, le cui proposte emendative sono state approvate all’unanimità nella seduta del 19 giugno dalle Commissioni IX (Trasporti, poste e telecomunicazioni) e X (Attività produttive, commercio e turismo) della Camera, mira “allo sviluppo della mobilità sostenibile” e prevede uno stanziamento di 70 milioni di euro all’anno dal 2013 al 2015. In base all’attuale bozza, chi acquisterà un’auto elettrica, ibrida, a GPL, a metano, a biometano, a biocombustibili o a idrogeno e sarà in possesso di un veicolo da rottamare, nel 2013 e 2014 avrà diritto a un contributo del 20% sul prezzo di acquisto, che arriva fino a un massimo di 5000 euro, per le vetture con emissioni di CO2 non superiori a 50 g/km. Questo incentivo nel 2015 scenderà al 15% sul prezzo di acquisto fino ad un massimo di 3.500 euro. Per i veicoli che producono emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km nel 2013 e 2014 ci sarà un incentivo del 20% sul prezzo di acquisto fino a un massimo di 4.000 euro che poi nel 2015 sarà del 15% fino ad un massimo di 3.000 euro. Infine per i veicoli che producono emissioni di CO2 non superiori a 120 g/km i primi due anni lo sconto sul prezzo d’acquisto sarà pari al 20% fino ad un massimo di 2.000 euro e nel 2015 del 15% fino a 1.800 euro. Inoltre, le regioni potranno disporre l’esenzione di tali auto dalla tassa di proprietà (IPT), e le amministrazioni locali potranno consentire la circolazione alle auto elettriche o a quelle alimentate da carburanti alternativi nelle ZTL e durante i blocchi del traffico.

Davvero molte le auto “verdi” disponibili sul portale: su www.automobile.it, infatti, è possibile impostare il filtro di ricerca anche per tipologia di carburante, per facilitare l’acquisto dell’auto green più adatta alle proprie esigenze. Sono migliaia i veicoli a GPL, alcuni nativi come Subaru Legacy, Citroen C3, diverse auto di casa Fiat come Panda e Punto, Alfa Mito e Giulietta, Lancia Delta e Ypsilon, oltre a numerosi usati d’occasione, con impianto GPL aggiunto in seguito. Centinaia i veicoli elettrici a zero-emissioni, frutto delle tecnologie più all’avanguardia, come Mitsubishi i-MIEV, Renault Twizy Urban e Peugeot iON Access, o ibridi come la celebre Toyota Prius, Audi Q5 2.0, Lexus Ct 200h e Honda Insight. Sono presenti anche diverse auto con impianti a metano o etanolo, come Fiat Panda Natural Power, Jeep Wrangler o Volvo V50.

 

No Comments
Comunicati

SEO Apple 2012, il nuovo sito italiano di web marketing

SEO Apple 2012 è il nuovo sito dedicato ad aziende, liberi professionisti e privati che vogliono promuovere il proprio business.
Un sito creato e gestito da un professionista del copywriting e del web marketing, che offre articoli di qualità per la promozione della propria attività, gestione continuativa dei blog e una cura costante dei siti in un ottica di miglioramento continuo.
SEO Apple 2012 è lo strumento ideale per rendersi visibili sul web, presupposto fondamentale e carta vincente per il proprio business.
SEO Apple 2012 dà la possibilità di chiedere un preventivo e di costruire un progetto mirato alle esigenze personali di ognuno.
SEO Apple 2012: il futuro del vostro marketing è il nostro obbiettivo.

https://sites.google.com/site/seoapple2012/home

No Comments
Comunicati

Politecnico di Milano, ricerca Osservatorio Cloud & ICT. Fenomeno Cloud, un mercato da 450 mln e nuova tecnologia di frontiera

Al Convegno “Cloud Economy: ultima chiamata” sono stati presentati i dati della ricerca dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Obiettivo: analizzare e spiegare il fenomeno Cloud, nuova tecnologia di frontiera. Ai lavori della tavola rotonda hanno partecipato le migliori aziende del settore ICT, tra cui IBM, Telecom Italia, Microsoft e Infracom Italia.

Il 28 giugno 2012 si è svolto all’Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano il Convegno “Cloud Economy: ultima chiamata”, con la presentazione dei dati della ricerca dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service, giunto al secondo anno di attività e promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Con l’obiettivo di analizzare e spiegare il fenomeno Cloud, stimandone entità e trend, la Ricerca ha coinvolto oltre 130 CIO di grandi imprese italiane tra cui IBM, Telecom Italia, Microsoft, Infracom Italia, HP, Accenture, CSC, Fujitsu, Huawei, NetApp, Rittal, VMware e Altea, Dedagroup, Intel, Nolan, Norton Italia, Retelit, Wind, e 660 Responsabili IT di PMI.

I temi discussi durante tutta la giornata sono stati la quantificazione del mercato cloud in Italia, le applicazioni e l’impatto di questa tecnologia sulla filiera ICT, nonché l’identificazione dei benefici derivanti dall’utilizzo di questa sofisticata ed innovativa infrastruttura tecnologica. Dopo il dibattito della tavola rotonda tra i dirigenti dedicati delle migliori aziende del settore ICT, nel pomeriggio sono stati premiati i vincitori dei “Cloud Innovation Awards”, le aziende cioè distintesi per capacità di innovazione dei propri processi e infrastrutture attraverso strumenti cloud.

Da questa giornata è emerso che lo scenario italiano risulta abbastanza preoccupante, ma con delle prospettive incoraggianti. Il nostro appare come un Paese follower, sempre più in ritardo nella gara globale all’innovazione digitale, con il suo 46° posto nel mondo per spesa ICT su PIL e il 58° per percentuale di utenti connessi. Sono indicativi alcuni numeri a riguardo: per il 2011 la spesa IT si è attestata a 17,67 Mld di Euro, valore che, oltre a essere molto basso rispetto al PIL, risulta in contrazione del 4,1% rispetto al 2010 (dati Assinform). Più in generale, il mercato Cloud nel 2012 è stimabile in 443 Mln di Euro, pari al 2,5% di tutta la spesa IT sostenuta in Italia.

Premesso ciò, alcuni cardini per il futuro sono stati posti dalla ricerca e dall’incontro tra i quadri delle aziende della filiera: il Cloud è per le imprese e Pubbliche Amministrazioni italiane un’opportunità unica per accedere alla digitalizzazione saltando quei gap di risorse investite e competenze da troppo tempo accumulati nell’ambito dell’ICT tradizionale. Tuttavia, questa innovativa tecnologia non è ancora diffusa quanto dovrebbe.

“Entrando in maggior dettaglio della diffusione del fenomeno, la Ricerca ha evidenziato come il 67% delle GRANDI AZIENDE adotti già tecnologie Cloud. – commenta Alessandro Piva, Responsabile della Ricerca dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service – In particolare il 56% utilizza almeno un servizio Cloud, mentre l’11% ha in corso limitate sperimentazioni. Il 25% si è dichiarato interessato all’introduzione e solo l’8% dichiara di non utilizzare il Cloud e di non avere alcun interesse a introdurlo. Diverso, invece, è lo scenario di adozione per le IMPRESE SOTTO I 250 ADDETTI, tra le quali solo il 22% dichiara di avere avviato progetti Cloud, il 2% intende introdurli e il 76% non ne fa utilizzo. Tra le aziende che non hanno avviato progetti Cloud, solo il 6% dichiara un interesse, il 60% non ne dimostra alcuno e il 10% dichiara di non conoscere tali tecnologie”.

Secondo Mariano Corso, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service della School of Management del Politecnico di Milano: “Sebbene si tratti di un valore ancora limitato, i tassi di crescita sono stimabili attorno al 25% anno su anno. Il 54% della spesa è riconducibile al cosiddetto Private Cloud, con un valore di circa 240 milioni di Euro e pari all’1,36% del budget IT, mentre la componente di spesa legata al Public Cloud è stimabile in 203 milioni di Euro”.
“Analizzando in modo approfondito le iniziative Cloud condotte dalle aziende italiane – commenta Stefano Mainetti, altro Responsabile Scientifico dell’Osservatorio – ci si accorge che il primo passo eseguito è generalmente nella realizzazione di un Cloud Privato. Ciò comporta una decisa accelerazione del percorso di virtualizzazione eseguito negli ultimi anni, per giungere ad una razionalizzazione e automazione dei Data Center. Questo percorso è solitamente motivato dall’obiettivo di ottenimento di significativi risparmi, ma può essere considerato pressoché confinato ad un’evoluzione tecnologica, senza comportare quindi significativi cambiamenti nella modalità di realizzare e governare i Sistemi Informativi”.

La ricerca ha analizzato gli approcci seguiti nell’adozione del Cloud da parte delle imprese. Nel 76% delle aziende analizzate, si riscontra un atteggiamento tattico e reattivo che comporta un cambiamento nelle Direzioni ICT limitato al più alla creazione di nuove competenze interne. Un atteggiamento che, provocatoriamente, si può definire da Hobbista. All’opposto vi è l’atteggiamento dell’Orchestratore, che si caratterizza per la capacità di avere un ruolo attivo nelle iniziative che si abbina anche a un radicale cambiamento della propria Direzione, con la creazione di nuovi ruoli e procedure (6% del campione). Vi è poi il profilo del Modaiolo (2%) che racchiude coloro che hanno un ruolo reattivo ma, inseguendo l’hype, iniziano a creare ruoli di presidio interni; infine vi sono i Broker, ovvero i CIO che si sono limitati a portare all’interno dell’azienda soluzioni Cloud, senza però riorganizzare internamente la loro direzione (16%).

Limitandosi alla sola stima di risparmio di costi e accontentandoci di stime prudenziali, i progetti di Public Cloud analizzati hanno portato a riduzioni del Total Cost of Ownership stimabili tra il 10 e il 20%, in funzione dell’ambito, della situazione di partenza e dell’efficacia dell’approccio di adozione. Analoghe stime di beneficio, sebbene subordinate a investimenti iniziali rilevanti e progetti di più lunga durata, possono essere fatte per il Private Cloud.

Proiettando questi dati rispetto alla crescita del mercato ad oggi stimato dalle imprese del campione, il Cloud potrebbe comportare un risparmio cumulato entro il 2015 di circa 450 milioni di Euro, risparmio che potrebbe essere portato fino ad 1 Miliardo di Euro se si adottassero le migliori pratiche e ci si portasse a livelli di adozioni analoghi a quelli dei Paesi leader.

Un caso di scuola, pratico e già operativo, dell’applicazione della tecnologia Cloud è la realtà Infracom Italia, operatore italiano di telecomunicazioni, data center e ICT outsourcing. L’azienda di Verona, presente in Italia con 500 professionisti, in 14 città italiane e centri di competenza a Milano, Firenze, Roma ed Imola, offre un’ampia gamma di servizi, coniugando competenze e asset che vanno dagli aspetti infrastrutturali ai servizi gestiti in cloud computing, grazie soprattutto alla gestione autonoma di 9.000km di rete in fibra ottica e 4 data center, per oltre 5.000 m2 di superficie totale.

FONTE: INFRACOM ITALIA SPA

No Comments
Comunicati

Raperonzolo oggi si blinderebbe nella torre: con l’aria condizionata!

“Rapolina Rapolina, getta giù la tua treccina!” Così gridava il principe alla povera Raperonzolo rinchiusa dalla perfida matrigna nella sua torre blindata, nella magica fiaba dei fratelli Grimm. E chissà che tortura specialmente d’estate, quando gli implacabili raggi del sole sul tetto della torre rendevano insopportabile il caldo nella stanza, tanto che Raperonzolo non poteva far altro che sporgersi dall’unica finestrella in cerca di un po’ d’aria fresca, e calare dal davanzale i suoi magici capelli… Certo ne sono cambiate di cose dall’era delle favole, se si pensa che ai giorni nostri probabilmente la finestra sarebbe stata sigillata, la stanza fornita di un avanzatissimo sistema di condizionamento, e i capelli di Raperonzolo tagliati in un fresco e sbarazzino taglio estivo. Con sbalzi di temperatura sempre più estremi anno dopo anno, cerchiamo sempre di trovare il sistema per mantenere in casa nostra la temperatura perfetta creando un’oasi di benessere e relax indipendentemente dalla stagione. Si rivela perciò strategica anche la scelta di lenzuola e coperte, per evitare di risvegliarsi all’improvviso in preda a brividi o sudate notturne. Ecco perché per l’estate i piumini Daunenstep si sono rivelati la soluzione ideale e hanno conquistato così larga parte del pubblico: da un lato la loro consistenza e resistenza ci proteggono dall’aria condizionata, mentre dall’altro la loro leggerezza e morbidezza ci coccola nel piacere di un sonno tranquillo e rigenerante nelle pigre nottate estive. Ok, è vero che il principe azzurro non potrà forse più arrampicarsi dalle trecce, ma grazie al cielo oggi, dopo l’eroina di Sigourney Weaver nel mitico primo “Alien”, le leggiadre fanciulle hanno imparato a salvarsi da sole dai mostri alieni, figurarsi dalle matrigne cattive: al principe basterà mandare il twit giusto per convincere Raperonzolo a farsi bella e invitarlo a cena…

No Comments
Comunicati

Enel Energia e TotalErg raddoppiano lo sconto sul carburante ai loro clienti

Dal 2 Luglio al 30 Settembre i possessori della carta Enelmia associata alla carta TotalErg Più avranno uno sconto del 4% sul rifornimento presso tutte le stazioni di servizio TotalErg aderenti, in aggiunta ad eventuali altre promozioni attive sul Punto Vendita

Roma, 4 luglio 2012 – Enel Energia e TotalErg, nei mesi di Luglio ed Agosto, a fronte di un rifornimento minimo di 20 litri, offrono ai propri clienti uno sconto del 4% sul rifornimento di carburante presso tutti i Punti Vendita TotalErg aderenti, in orario di apertura ed anche in modalità servito.

Per usufruire della promozione, i clienti che hanno scelto l’offerta mercato libero di Enel Energia e possessori della carta vantaggi Enelmia, dovranno richiederne l’associazione alla carta TotalErg Più, attraverso il numero 8009000860 (tasto 4) o il sito enelenergia.it.
Coloro che non fossero in possesso della carta fedeltà TotalErg Più possono ritirarla gratuitamente presso le stazioni di servizio aderenti al programma fedeltà o scaricarla in versione digitale, attraverso l’App TotalErg, disponibile su tutti gli App store.

In questo modo Enel Energia e TotalErg, confermano l’attenzione per i propri clienti premiandoli con una iniziativa speciale, pensata per l’estate.

“Con la carta vantaggi Enelmia i clienti EnelEnergia possono risparmiare fino a 500 € all’anno grazie ad accordi con aziende importanti e diffuse sul territorio. L’accordo con TotalErg già prevede di base il 2% di sconto su tutti i rifornimenti. In questo periodo di difficoltà per le famiglie, abbiamo voluto dare un ulteriore sostegno concreto alle spese, e il raddoppio dello sconto al 4% nei mesi di Luglio e Agosto, ci è sembrato esserlo”. Così commenta Simone Lo Nostro Responsabile Marketing, Supply e Vendite Corporate di Enel.

“I vantaggi e la convenienza non sono solo momenti occasionali per chi sceglie ogni giorno TotalErg per carburanti e telefonia. Grazie alla carta TotalErg Più, attivabile gratuitamente ed immediatamente sui Punti Vendita, sul web o attraverso la nostra nuova App, i clienti che scelgono TotalErg possono risparmiare ogni giorno e in tutte le modalità di servizio. La ricerca continua di nuovi modelli di efficienza operativa che l’Azienda sta perseguendo ed il rapporto con grandi partner consentono, poi, di moltiplicare ulteriormente il risparmio per i nostri clienti”. Così commenta Antonio Fedele, Direttore Rete di TotalErg.

Enelmia è la carta sconto dedicata ai clienti di Enel Energia che, al costo di meno di 2 euro al mese, consente di usufruire di sconti e servizi che possono arrivare a coprire l’equivalente della fornitura di un anno di energia elettrica e gas. Grazie agli accordi di co-marketing i possessori della tessera Enelmia ottengono sconti anche su tutti gli altri partner. Per saperne di più visita il sito www.enelenergia.it

TotalErg Più è la carta fedeltà che ti fa risparmiare sul carburante e accumulare tanti sconti, punti, e minuti ERG Mobile, oltre a sconti e promozioni sui prodotti e servizi dei partner. Disponibile anche in versione digitale tramite l’App TotalErg con ulteriori vantaggi ed offerte personalizzate. Per saperne di più visita il sito www.totalerg.it

No Comments
Comunicati

Organo Gold un’azienda Leader

Noi tutti sappiamo che il Caffè è un culto Italiano per questo la popolazione Italiana beve Caffè, infatti è la bevanda più commercializzata e consumata al mondo.
Il Caffè nasce già con dei svantaggi quello di contenere delle caratteristiche non benefiche per il nostro corpo, con aggiunta del Ganoderma Lucidum, fungo millenario che nasce in Cina circa 4000 anni fa, le sue proprietà benefiche sono straordinarie è impiegato per più di 20 patologie come l’ipertensione, l’asma, ansia, varie infezioni, antitumorale, trombosi, soprattutto toglie l’acidità tipica del caffè e la caffeina.
Nasce un Caffè di ottima qualità ma soprattutto con delle proprietà benefiche straordinarie, esperti consigliano sempre di più di somministrare il Ganoderma, aggiunto al Caffè non cambia abitudini ma soprattutto viene assunto quotidianamente, ecco perchè denominato anche “caffè del benessere”.

No Comments
Comunicati

L’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda: corso trucco per moda, teatro e cinema

L’Accademia di Costume e di Moda di Roma rappresenta da anni un’eccellenza nel panorama artistico e formativo, nazionale e internazionale.

Nell’ampia offerta didattica prevista dall’Accademia, un posto di rilievo lo occupano, senza dubbio, i corsi di Alta Formazione, master specialistici come quello in Trucco per lo spettacolo, con l’obiettivo di formare truccatori esperti e in grado di operare nei diversi ambiti dello spettacolo – dal teatro alla moda, dal cinema alla fotografia. Il ruolo del truccatore, d’altronde, rappresenta, oggi, una professione solida, ricercata e assolutamente creativa, che permette di esaltare la propria genialità o inventiva e di relazionarsi con un mondo eterogeneo e dinamico. Particolare attenzione, durante il corso, viene posta, al rapporto che si instaura tra il truccatore, lo stylist, il fotografo e il regista, alle necessità delle macchine – fotografiche e da presa – utilizzate, alle esigenze del set in cui ci muove, il tutto al fine di promuovere una sfilata di moda, uno spettacolo, un film. Gli allievi vengono proiettati direttamente nel mondo del trucco e nelle varie tipologie di make up relative ad ogni settore artistico: calchi del viso e dei corpi, trucco base, trucco d’epoca, trucco teatrale, cinematografico, trucco d’invecchiamento. L’Accademia di Costume e di Moda di Roma ha organizzato, inoltre, un workshop gratuito di Fashion Make Up per il prossimo 9 luglio alle 16.30 presso la Sala Trucco della sede ufficiale dell’istituto in Via della Rondinella a Roma. Nell’occasione dell’incontro, Mario Michisanti, make up artist che ha collaborato a livello internazionale con numerosi registi e attori del cinema hollywoodiano, terrà una lezione esclusiva dedicata proprio ai segreti del mestiere del truccatore. La partecipazione al workshop di trucco è totalmente gratuita. È necessaria la prenotazione all’evento dal sito dell’Accademia summercourses.accademiacostumeemoda.it compilando il form di contatto, o inviando un’email a [email protected] .

Per l’estate l’Accademia propone il Corso Trucco Moda. Il corso introduce al mondo del Trucco Moda e ai suoi attuali trend, permettendo di acquisire la conoscenza di strumenti, tecniche e materiali usati nella pratica più recente. Approfondisce in particolare gli aspetti relativi al Trucco Moda per la sfilata e per la fotografia di Moda. La nuova offerta didattica dell’Accademia, prevede una nuova formulazione di corsi estivi, adatti a chi, per esigenze lavorative o per semplici necessità personali, intende conciliare al meglio vacanza e apprendimento. Il Corso Trucco Moda è un corso intensivo – parte dell’offerta Summer Courses 2012 – un corso aperto a tutti coloro che amano il comparto Trucco e che desiderano intraprendere una carriera da fashion make up specialist o fashion Make up designer nel mondo della moda e dello spettacolo. Il Corso Trucco Moda è un corso a numero chiuso, l’inizio è previsto per il 16 luglio e si svolge in 50 ore totali, divise in due settimane, con un frequenza obbligatoria di 5 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Per poter ricevere ulteriori informazioni sulle modalità del corso estivo Trucco Moda si può far riferimento al form di contatto sul sito summercourses.accademiacostumeemoda.it oppure si può telefonare al numero 06 6864132 o inviare un’email a [email protected]

No Comments
Comunicati

Corrado Passera a Civitavecchia con Pasqualino Monti per la “2 giorni del Mediterraneo”

Il Presidente Pasqualino Monti illustrerà l’ambizioso progetto di sviluppo del Porto al Ministro dello Sviluppo economico durante la “2 giorni del mediterraneo” 

 

Il Porto di Civitavecchia si candida a diventare un importante hub logistico al servizio della seconda area di produzione e consumo d’Italia, ma anche delle regioni oggi collocate sul corridoio Tirreno-Adriatico.

 

E’ quanto verrà illustrato dal presidente dell’Autorità portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, Pasqualino Monti alla presenza del ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, nel corso della “2 giorni del Mediterraneo”, che coinciderà con la posa della prima pietra e l’intitolazione a Sant’Egidio della nuova darsena traghetti del porto.

Della “2 giorni del Mediterraneo” e dei suoi obbiettivi ha parlato Pasqualino Monti nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento. “Un nuovo guanto di sfida del porto di Civitavecchia che si candida a diventare un importante hub logistico al servizio della seconda area di produzione e consumo d’Italia, ma anche delle regioni del corridoio Tirreno-Adriatico”, questo quanto dichiarato in un comunicato diffuso dall’Autorità Portuale.

 

La “2giorni del Mediterraneo” si svolgerà l’11 e il 12 luglio e si propone di consolidare a Civitavecchia non solo il traffico passeggeri, che oggi supera i 2 milioni e 600 mila, ma anche una cultura nuova delle crociere, strettamente legata alla cultura del Mediterraneo.

Fonte: Ansa.it

 
No Comments
Comunicati

Il fungo Reishi

La storia del Ganoderma Lucidum nasce circa 4000 anni fa in Cina, cresce su alberi molto legnosi come il castagno e il quercio.
Le proprietà benefiche di questo fungo parassita sono straordinarie infatti viene impiegato per più di 20 patologie come l’asma, l’ansia, l’artrite, l’ipertensione, azioni antitumorali, problematiche cardiovascolari e respiratorie, trombosi, problematiche del sonno, inoltre il Ganoderma Lucidum è un’adattogeno ciò significa che aiuta il corpo a diverse sollecitazioni come la temperatura, sbalzi d’umore, insonnia e stress.
Vari studi recenti riportano anche sulla Biblioteca Nazionale Americana Pubmed che il Ganoderma Lucidum è un vero e proprio integratore infatti viene somministrato anche sotto forma di bevande, pillole, polvere, lozioni e creme.

No Comments
Comunicati

Koloo lancia sul mercato il nuovo specchio personalizzabile Baccano

Koloo ha ampliato la gamma dei suoi prodotti con il nuovo specchio Baccano che mantiene inalterata la filosofia del “make it yourself”. In vendita esclusivamente online su www.koloo.it, dove, scegliendo tra vari colori e materiali, i clienti “creano” il loro specchio personalizzato.

Lo specchio Baccano è composto da una struttura di base in acciaio bianco a cui si fanno aderire la parte riflettente e i pannelli di rivestimento, tramite un sistema di ancoraggio magnetico. Grazie a questo sistema i pannelli sono facilmente applicabili, rimovibili e quindi sostituibili tra loro. Su questo si basa il concetto di “creatività”: la posizione dei pannelli sulla struttura può essere variata creando nuovi accostamenti, sia di colori che di materiali. Acquistando la struttura di base si possono ottenere sei configurazioni differenti dello specchio Baccano, cambiando la dimensione della parte riflettente e variando il numero dei pannelli. La gamma dei materiali tra cui selezionare i pannelli è molto varia, (legno, pietra, ceramica, acrilico, eco-pelle, vetro, corian, metallo) così pure le tonalità. Il sistema di aggancio a parete permette il posizionamento sia orizzontale che verticale.

No Comments
Comunicati

Dropshipping italiani: novità Mobiletech

E’ già Ԁa qualche giorno che è nato il Ьlog sui ricamЬi telefonini associato all’e-commerce Umtsshop.it
Nel Ьlog si possono trovare Ԁelle informazioni molto utili sul monԀo Ԁei ricambi dei telefoni
Tra le informazioni utili Ԁel Ьlog segnaliamo le prove Ԁi crash test che vengono svolti su telefonini,taЬlet ,ecc.
Il Ьlog oltre a trattare il Ԁiscorso relativo ai ricamЬi telefonini offre un interessante opportunità legato al monԀo Ԁi ricamЬi telefonini .it è quello Ԁel dropshipping.
Per avere informazioni su come iscriversi al dropship della Mobiletech vai al seguente inԀirizzo
dropshipping italiani

No Comments
Comunicati

ItaliaRistoranti.info si rinnova mettendo a disposizione il meglio dell’enogastronomia italiana

Il portale ItaliaRistoranti.info è una guida semplice ed esaustiva per avere a disposizione con pochi click un mappa vasta ed aggiornata di tutti i ristoranti italiani.

Grazie al sito, rinnovato nella grafica e nei contenuti, è possibile trovare il posto ideale per cerimonie, matrimoni, convegni o meeting e in più si ha l’opportunità di prenotare comodamente on-line, da casa, usufruendo di fantastici sconti.

Per coloro che sono sempre di corsa e non hanno tempo di cercare la struttura più adatta alle loro esigenze, Italia Ristoranti la cercherà per loro.

Basta compilare un form riempendo tutti i campi presenti e specificando il proprio numero di telefono. Nell’arco di poche ore si verrà ricontattati da un operatore che sarà pronto a proporre le migliori offerte, ristoranti Napoli, ristoranti Torino, pizzerie, osterie, enoteche, rosticcerie, bracerie, sushi bar, churrascarie, agriturismi e molto altro ancora a disposizione per rendere indimenticabile qualunque occasione, anche un semplice pranzo tra amici.

No Comments
Comunicati

“SEMPLICI BONTA’ ” MR.DAY: DA OGGI ANCHE NEL BAKERY

Da oggi il marchio Mr.Day comprende anche “Focaccia al rosmarino” e “Baguettes”: due referenze che, coerentemente con la marca, fanno della semplicità della ricetta e della bontà degli ingredienti i propri punti di forza.

Con questi due prodotti dello storico brand PRONTOFORNO, Mr Day entra a pieno titolo nel settore bakery proponendosi come player di prodotti da forno non più legato solo alle merendine.

Pronti in pochi minuti, facili da preparare, “Focaccia al rosmarino” e “Baguettes” si prestano a molteplici occasioni d’uso: sono adatti ad essere consumati sia durante il pasto che all’ora dell’aperitivo.

La lunga conservazione permette un consumo anche dopo diverso tempo, e il confezionamento in atmosfera protetta ne garantisce un’ottima qualità, conservandone la fragranza e la freschezza.

Anche per i nuovi prodotti il pack ha mantenuto lo stile della linea Mr.Day: colori caldi, presenza dell’ingrediente caratterizzante, visual invitante e naturale, disegno del prodotto sulla farina che resta l’elemento ricorrente su tutte le confezioni. L’unica importante differenza per la linea salata è data dal colore verde del logo. Rimane il richiamo a PRONTOFORNO, l’originale marchio storico di appartenenza, per far sì che il consumatore non si confonda.

www.mrday.it

https://www.facebook.com/MrDaySiamoNoi?ref=ts

 

Ufficio stampa

Novella Donelli tel. 0459698304

[email protected]

http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

A Mestre la presentazione del volume “Sudditi. un programma per i prossimi 50 anni” a cura di Nicola Rossi

Si terra’ venerdì’ prossimo, 6 luglio 2012, ore 17.30, presso la sala conferenze del centro culturale Candiani di Mestre ( Piazzale Candiani 7), la presentazione del volume Sudditi, edito dall’Istituto Bruno Leoni, a cura di Nicola Rossi. Il libro, come recita il sottotitolo “Un programma per i prossimi 50 anni”, è un viaggio in un’Italia in cui lo Stato è ancora il Sovrano e i Cittadini sono rimasti, appunto, sudditi. Si tratta di una serie di saggi brevi su un ventaglio di temi – dalle tasse all’urbanistica, dalla sanità alle autostrade. Una metà del manifesto è dedicata alle tasse. La vessazione di Stato è descritta in profondità in praticamente tutti gli aspetti della convivenza civile: tra gli altri ne scrivono Franco Debenedetti, Natale D’Amico, Pietro Ichino, Alessandro De Nicola, Fabio Scacciavillani, Enrico Zanetti. Un libro di analisi e proposta su un argomento che riguarda ognuno di noi, il fisco. Un luogo dove si misura concretamente il rapporto tra lo Stato ed il Cittadino.

Dei temi del libro se ne discuterà in una tavola rotonda moderata da Roberto Papetti, Direttore de Il Gazzettino. Interverranno: Nicola Rossi, Curatore del libro e Presidente dell’Istituto Bruno Leoni, Massimo Miani, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia, Alessandro De Nicola, Editorialista de “Repubblica” e “L’Espresso” , coautore “Sudditi”, Luigi Brugnaro, Presidente Confindustria Venezia, Enrico Zanetti, Dottore Commercialista in Venezia e Direttore di Eutekne.Info e coautore “Sudditi”.

Ingresso gratuito.

No Comments
Comunicati

Ironshopping.it: vasi d’autore per interni ed esterni

Riproposti per la stagione estiva i vasi dell’e-commerce Ironshopping.it, il sito della ditta veronese che da oltre vent’anni si occupa della fabbricazione secondo le tecniche artigianali di mobili ed accessori in ferro battuto e che da qualche tempo a questa parte ha aperto la propria divisione dedicata agli oggetti di arredamento realizzati anche in altri materiali.

Tra le categorie di vasi presentate da Ironshopping troviamo originali vasi d’autore, in innumerevoli tonalità, dimensioni, forme e finiture ed adatti sia per l’interno che per l’esterno. Realizzati in super resine atossiche e riciclabili, i vasi proposti nell’e-commerce sono non sono una scelta estetica ma anche pratica poiché resistenti anche ai raggi UV.

Tra quelli più originali, il vaso Cactus, ideale come accessorio di arredo interno di linee semplici ed eleganti e il vaso Tball, una fioriera bassa, di morbidi contorni e che si integra alla perfezione con ambienti sia moderni che classici. Il negozio propone inoltre i vasi luminosi come il Buba Light, uno dei più popolari. Nel resto del top 5 dei più venduti, i vasi Ikon, Ilie, Kiam e il vaso/cassetta Kube.

Nella sezione vasi da esterno presente sul sito Ironshopping.it, è possibile scegliere tra fioriere, vasi, cassette e balconette dalle forme classiche o più contemporanee. In calice, a forma d’anfora, d’orcio, appendibili o a ciotola, tutti i prodotti sono realizzati tramite un sistema di stampaggio rotazionale che rafforza la resistenza del materiale.

I vasi Ironshopping in resine atossiche, introdotti recentemente presso il negozio di arredamento online, vanno a completare l’offerta di complementi e oggettistica per la decorazione proposta dalla ditta di Cerea: accessori per camini, letti in ferro battuto, specchiere, tavoli da pranzo e salotto e i nuovissimi tappeti Lauren Jacob sono solo alcuni dei prodotti che configurano la proposta di Ironshopping.it.

Per i vasi come per il resto di prodotti in vendita sul sito, Ironshopping conferma il suo impegno con la soddisfazione del cliente. La garanzia “soddisfatti o rimborsati” si applica quindi anche a questo nuovo e fin’ora molto apprezzato prodotto, come si applica anche il servizio di trasporto e consegna gratuito in tutto il territorio nazionale.

A cura di Alba L
Prima Posizione.it – Web Marketing Agency

No Comments