Daily Archives

25 Aprile 2012

Comunicati

QNAP in prima linea nel sociale e negli ambienti virtualizzati

Due casi di studio dimostrano come i Turbo NAS di QNAP migliorano l’efficienza lavorativa di ambienti virtualizzati ed aziende impegnate nel sociale

QNAP ha pubblicato sul propio sito web due caso di studio che dimostrano come due società che hanno modelli di business e strutture completamente diverse, utilizzino con successo i sistemi QNAP Turbo NAS per ottimizzare l’efficienza lavorativa e le attività quotidiane. “Con questi due casi di studio, speriamo di incoraggiare anche altre aziende a pianificare l’adozione di soluzioni NAS per migliorare l’efficienza lavorativa e ridurre i costi di gsetione” in una nota Edward Lin, direttore del marketing di QNAP.

TeleComputing offre oltre 2.400 soluzioni software virtualizzate che vengono erogati ad oltre 50.000 utenti in tutta Europa. Per garantire la stabilità dell’ambiente di virtualizzazione, sono state introdotte tre unità TS-809U-RP per l’archiviazione ed il backup dei file. Inoltre, le unità sono la risposta alle esigenze di disaster recovery, che hanno ridotto drasticamente i costi di manutenzione.

Il documento include anche un altro caso relativa ad un’azienda impegnata nel sociale. Si tratta in particolare di Lifework, un hub che funge da intermediario tra datori di lavoro, le persone in cerca di lavoro e le organizzazioni che operano nel sociale e che si occupa principalmente di formazione. Lifework utilizza con successo due unità di TS-639 Pro. Con l’interfaccia semplice ma potente del TS-639 Pro, il personale di Lifework che possiede conoscenza informatiche di base, ha potuto cominciare ad utilizzare da subito le funzione di backup e la replica dei dati in remoto.

Disponibilità

I due casi di studio sono disponibili sul sito www.qnap.com

 

No Comments
Comunicati

Evolution Travel: almeno una volta nella vita…

Ogni tanto ci ritornano in mente momenti indimenticabili e che ci fanno sorridere con piacere… Si, sono i ricordi più belli della nostra vita che ci portiamo nel cuore, quelli in cui abbiamo vissuto intensamente bellissime emozioni…
E anche alcuni dei migliori ricordi di viaggio possono nascere da cose semplici ma speciali come anche da attività fatte con una buona dose di adrenalina e che non sarebbe possibile vivere a casa. Io ho sempre scritto elenchi di viaggi e cose che prima o poi avrei voluto fare e non mi sarei persa per niente al mondo.

Ci sono parecchi luoghi al mondo che ho visitato, magari perchè ispirata da una stupenda scena di un film, da una bella fotografia, o da una seducente frase di un libro…
Esperienze che ricordo sempre con piacere… Beh ce ne sono davvero tante e solo per elencarne alcune che mi vengono in mente ora, è per esempio: l’ammirare a bocca aperta le imponenti e spettacolari cascate dell’Iguazu in Argentina e il maestoso ghiacciaio Perito Moreno in Patagonia, il perdersi e ritrovare se stessi nell’immensità delle dune dorate del deserto libico e i suoi paesaggi particolari quasi lunari, lo sguardo e la finta “nonchalance” con cui mi guardava una rarissima iguana blu, la padrona delle Isole Cayman… Come anche il vivere inconfondibile a Miami Beach che sembra quasi un perfetto set cinematografico ricco di follie, lusso e stranezze e che solo là puoi incontrare, oppure volare emozionata sopra i grandiosi canyon e le gole più spettacolari dell’America, sorseggiare un buonissimo caffè a suon di musica al Cafè del Mar a Cartagena in Colombia … come anche l’immergersi piacevolmente nell’inconfondibile “dolce vita” di Camps Bay in Sudafrica o sorseggiando l’aperitivo a Boulder’s Beach e ammirare quei simpatici pinguini africani, cosi belli che solo a guardarli ti fanno venir una voglia matta di coccolarli… e per non dire del ricordo vivo che ho, pensando a quei tramonti mozzafiato delle magiche Maldive che non ti stanchi mai di guardare…
Tutte esperienze dinamiche, emozionanti e uniche nel loro genere! 🙂

E mentre vi scrivo la mia fantasia vola… penso già ad altri viaggi straordinari, dai più classici a quelli più stravaganti che mi piacerebbe fare… e ce ne sarebbero proprio tanti, forse altri 1000 luoghi e anche più che vorrei vedere nel mondo, voci che aspettano di essere ancora spuntate dalla mia lista. Non so quali sono i vostri desideri, le vostre vacanze da sogno nel cassetto, ma vi auguro di godervele alla grande una per una, e di dire come me, “Wow! Eccomi anche qui, finalmente!… Ne valeva davvero la pena… almeno una volta nella vita!” Evolution Travel è qui anche per questo!

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-04.php#editoriale

No Comments
Comunicati

Sem Seo 4 YOU : PER AUMENTARE LE PERFORMANCE DELLA TUA IMPRESA

Marketing online SEM SEOLa SEM SEO 4 YOU Web Agency è una agenzia che sviluppa soluzioni SEM SEO al fine di migliorare il tuo business, e dare la massima visibilità al tuo prodotto. In funzione del mercato di riferimento SEM SEO 4 You esegue precise strategie di web marketing sviluppate in funzione del tuo tipo di business e del mercato di riferimento.

Posizioniamo siti internet e landing page nelle principali pagine dei motori di ricerca trasformando la visibilità in risultati concreti. Facciamo crescere il tuo business ed il prestigio del tuo brand restituendo al cliente il massimo ritorno sugli investimenti.

Seo significa Search Engine Optimization e come la parola stessa indica sono tutte quelle attività atte ad ottimizzare/migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. SEM SEO 4 YOU web agency operando nel settore ha impostato una serie di attività da svolgere per portare il sito o la landing page nei primi posti dei motori di ricerca, google in particolare.

Partendo da una analisi preliminare del sito,  SEM SEO 4 YOU web agency studia come può essere ottimizzato il sito dal punto di vista strutturale prestando particolare attenzione alla struttura html, alla semantica costruttiva, e alle specifiche che google stesso suggerisce ad esempio titoli h1 e sottotitoli h2 efficaci e capaci di sintetizzare l’offerta, url delle pagine,i titoli delle pagine, i metatags ecc… Successivamente semseo4you si sofferma sulle keywords ed i contenuti, fondamentali per una corretta indicizzazione.

Avere dei contenuti che abbiano un duplice obbiettivosoddisfare l’esigenze dellacomunicazione aziendale e essere seo compatibili, cioè avere il giusto mix tra parole chiave e contenuto, è fondamentale per avere un prodotto in grado di essere appetibile a 360 gradi.

Un’altra fase consiste nello sviluppare il network di link esterni o backlink, cosi da avere molti siti che puntano al tuo sito ed incrementare il rank. Questa tecnica molto in uso deve essere ben bilanciata da contenuti costruiti a regola d’arte. L’ultima fase è quella del monitoraggio del sito tramite analytics ed altri tools per verificare l’andamento delle visite ed il comportamento degli utenti.

Inoltre è possibile verificare settimanalmente la posizione del sito in riferimento delle parole chiave su vari motori di ricerca cosi da registrare l’incremento.

http://www.semseo4you.it

No Comments
Comunicati

Trovare e Acquisire Clienti – VoglioClienti.it

Investire in rete e negli ampi spazi messi a disposizione dalla fitta maglia di opportunità ricavabili da internet, è una scelta saggia, oculata e necessaria a farsi conoscere, ad entrare nel mercato ed ad investire in lungimiranza di un tornaconto.

Qualsiasi azienda si approcci al settore delle comunicazioni e degli affari necessita di una vetrina di utenza alla quale affidare i propri servizi. In assenza di quest’ultima qualsiasi sforzo viene ad essere vanificato e reso incompleto.

Acquisizione clienti idonei e opportuni non è sempre affidata nelle mani del fato; non a caso esistono mirate strategie studiate appositamente per attirare clienti e per creare una stretta cerchi di alleati.

Il pacchetto acquisizione clienti locali è consigliato a tutte le aziende con un mercato geograficamente definito.Gli utenti interessati ai prodotti proposti, sono davvero mirati, infatti l’acquisizione clienti è un sistema molto utile per chi vende o per chi offre dei servizi nella propria zona con un raggio d’azione limitato(provincia o regione).L’azione si può espandere anche a livello nazionale, ma diviene fondamentale aumentare la spinta della visibilità con una campagna più ampia.

Mettiti in contatto con chi può permetterti di raccogliere i frutti della tua semina, il tuo lavoro non verrà mai vanificato se sarai in grado di seguire la giusta direzione. Attirare potenziali non è mai stato così semplice grazie al nostro pacchetto esclusivo, che agevolerà con criterio le piccole e medie imprese che hanno l’esigenza pratica di espandere con radialità le proprie radici, di farsi conoscere nel tempo e nello spazio, nei confini locali, regionali o addirittura nazionali.

Non trascurare che grazie al nostro servizio di acquisizione clienti puoi usufruire non solo dei mirati pacchetti a pagamento, ma anche di opportuni consigli utili ad attirare sempre nuovi indivisui interessati ai servizi offerti dalla tua piccola e media impresa (pmi).

Ci rendiamo conto che in periodo di crisi molti interessati all’acquisizione clienti possano porsi il problema relativo ai costi del servizio; ma per noi tutto ciò non rappresenta un problema, in quanto siamo in grado di intervenire prontamente con soluzioni mirate e personalizzate da adeguare comodamente al tuo budget di partenza. Non a caso sul nostro sito web potrai reperire informazioni utili e compilare il form inerente la richiesta personalizzata.

Non perdere tempo contattaci gratuitamente, riceverai tutti i dettagli e le informazioni necessarie, e seguendo i nostri consigli non avrai più problemi di clientela. Scegliere i tuoi clienti sarà semplice ed immediato, amplierai con efficienza i tuoi orizzonti, investendo bene ed ad ampio raccio, senza trascurare ovviamente il tuo tornaconto.

Contattaci e sapremo indirizzarti al meglio.

Autore:

Stafano Giacinti

No Comments
Comunicati

Siti web: tecniche per ottimizzarne i contenuti

  • By
  • 25 Aprile 2012

Come visto la fase di realizzazione siti web richiede una grande attenzione e cura di ogni particolare e dettaglio, al fine di creare un sito che sia realmente efficace e pronto a raggiungere gli obiettivi per i quali è stato creato. Non solo è necessario curare con la dovuta attenzione la parte progettuale e grafica, ma è altresì indispensabile porre la giusta attenzione ai contenuti che ricoprono una importanza crescente nel successo dei siti.

Ma cosa fare per rendere i contenuti del nostro portale realmente ottimali?

Esistono degli aspetti negativi contro i quali stare in guardia e che non bisogna quindi assolutamente sottovalutare.

La prima cosa a cui fare attenzione è la frequenza di rimbalzo, un fattore che sta assumendo sempre più importanza nell’algoritmo utilizzato da Google per indicizzare i siti web. Ebbene è necessario che la frequenza di rimbalzo non sia elevata, il che significa che i contenuti del nostro sito non devono essere scadenti, pieni solo di parole chiave, ma è indispensabile che siano convincenti e persuasivi in modo da spingere i visitatori a fidelizzarsi al nostro sito e quindi a trasformarsi in possibili clienti.

Altra cosa importante è rendere il nostro sito sociale, ovvero condividerne i contenuti tramite i più importanti social network e non contraddire le regole fissate da Google, ovvero controllare che le linee guida sui contenuti dei portali siano state effettivamente rispettate. Altro aspetto importante sono i link, o meglio i link in entrata che devono essere spontanei il che può rendersi possibile solo se riusciamo realmente ad interessare i nostri utenti e quindi a fidelizzarli. Fondamentali sono anche i commenti che stabiliscono un’interazione con i nostri utenti e che consentono davvero al sito di stabilire una comunicazione bidirezionale, creando un rapporto di fidelizzazione tra utente e gestore del sito. Attenzione anche ai contenuti duplicati e all’ottimizzazione del sito che deve essere ben curata utilizzando le key più rilevanti all’interno dei contenuti del sito senza per questo rovinare la grammatica e la sintassi dei contenuti stessi.

No Comments
Comunicati

Conclusa la mostra: Il volto sconosciuto della psichiatria Errori e orrori

Roma 25 aprile 2012 – Da Mercoledì 11 a domenica 22 aprile, presso il Palazzo Ferrajoli, nella centralissima P.zza Colonna, si è tenuta la mostra dal titolo: “Il volto sconosciuto della psichiatria – Passato e presente di errori e orrori”. Alle ore 18:30 di mercoledì 11, Silvio De Fanti, vice presidente del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus, organizzatore dell’evento, ha presentato l’iniziativa e introdotto gli opsiti dell’inaugurazione: il dott. Luigi Oppido, già Direttore dell’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio, il dott. Mauro Scanu, Presidente di Solidaritalia, l’avv. Giulio Berri, Pubblico Ministero Onorario del Tribunale Penale di Roma, e lo psichiatra Giorgio Antonucci che nel 1969 ha lavorato nell’ospedale psichiatrico di Gorizia allora diretto da Franco Basaglia.

L’esposizione multimediale, che rientra in una vasta campagna di informazione del CCDU – Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus, fa tappa nelle più importanti città europee. In Italia, lo scorso ottobre 2011, è stata esposta a Torino, mentre Milano l’ha ospitata per tre anni di seguito, l’ultima nel dicembre 2011 a Palazzo Giureconsulti.

Nel 2012 la mostra ha aggiunto una nuova sezione dal titolo “Spunti e riflessioni sul movimento di riforma della psichiatria in Italia”, dedicata alle principali azioni di riforma attuate in Italia a partire dall’esperienza di Franco Basaglia e Giorgio Antonucci.

La mostra rappresenta un viaggio nel tempo, dal 1700 a oggi, attraverso le violazioni dei Diritti Umani, i trattamenti invasivi e lesivi della dignità umana da parte di un certo tipo di psichiatria istituzionale, in Italia e nel mondo, e presenta dibattiti sulle discusse diagnosi di alcuni disturbi mentali anche nei bambini e sul marketing delle case farmaceutiche.

L’itinerario si snoda fra pannelli fotografici e supporti multimediali audio-video con documentari storici e giornalistici che accompagnano il visitatore. L’intento è informare la cittadinanza sulle atrocità commesse in passato e, come servizio alla comunità, contribuire a migliorare la tutela dei Diritti Umani in ambito psichiatrico nel presente e per il futuro, con particolare attenzione verso le fasce deboli della popolazione.

Venerdì 20 aprile dalle ore 16:00 fino alle 19:00, all’interno dell’esposizione, si è svolta la conferenza-dibattito “Trattamento Sanitario Obbligatorio in Psichiatria: necessità terapeutica o violazione del Diritto?”. E’ stato un confronto sui controversi metodi di contenzione chimica, sotto forma di psicofarmaci, e fisica, come il Trattamento Sanitario Obbligaotrio (TSO), utilizzati ancora oggi.

La conferenza è stata caratterizzata dalla viva attenzione degli oltre 100 partecipanti. Tra i relatori del convegno professionisti quali l’avvocato Gioacchino di Palma, avvocato dell’associazione Telefono Viola per la difesa dei diritti dei pazienti psichiatrici, la dott.ssa Vincenza Palmieri, presidente dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Famigliare, docente universitario, psicologa, e fondatrice del programma “Vivere senza psicofarmaci”, il dott. Marco Bertali, psichiatra, psicologo, psicoterapeuta, dirigente medico presso il Centro di Salute Mentale di Gorizia, città in cui operò Franco Basaglia, e il dott. Francesco Miraglia, Avvocato.

La conferenza ha registrato anche la partecipazione eccezionale e inaspettata del dott. Coppola Alessio, presidente del Telefono Viola. Invitato a parlare il dott. Coppola ha manifestato i suoi ringraziamenti al CCDU per il lavoro informativo svolto con la mostra, ed ha fornito le modalità di intervento della sua associazione che si occupa di assistenza per il paziente, per i suoi famigliari, di confronto con gli psichiatri che hanno in carico la persona fino ad arrivare a tutelarne i diritti di fronte ai giudici.

A questo riguardo l’avvocato Di Palma del Telefono Viola ha sottolineato l’importanza di garantire ai pazienti psichiatrici i diritti che sono risconosciuti a tutti i cittadini dalla Costituzione e dai trattati e dichiarazioni internazionali, denunciando la lacuna legislativa nell’istituire uffici preposti a questo compito e denunciando la riluttanza degli istituti psichiatrici a concedere accesso nelle loro strutture ai legali e altre figure di protezione del diritto.

La dott.ssa Palmieri ha invece sottolineato che la psicologia è la scienza dell’anima, ricordando il vero significato della parola “psyche”, anima per l’appunto. Fondamentale il concetto per comprendere che l’anima, per definizione immateriale, non è contenibile e che le “terapie” di contenimento, psicofarmaci e trattamento obbligatorio non sono cure per l’anima. La dott.ssa Palmieri ha anche narrato alcuni episodi di eclatanti abusi con TSO (Trattamenti Sanitari Obbligatori) ai danni di adolescenti che soffrivano di patologie mediche curabili con trattamenti della medicina tradizionale di cui il suo Istituto è stato testimone.

L’avv. Miraglia, nel riferire le sue esperienze nella tutela dei diritti della persona abusata con TSO, ha ricordato l’importanza di fare informazione perché giudici e operatori del settore possono non conoscere queste problematiche aprendo involontariamente la porta all’abuso.

Ha chiuso gli interventi il dott. Bertali che nel rimarcare il concetto che la psichiatria dovrebbe essere “la medicina dell’anima”, ha denunciato il tradimento della psichiatria costrittiva e istituzionale che con sostante chimiche, che quindi hanno effetto sul corpo, medicalizza la sofferenza mentre dovrebbe aiutare le persone a passare l’acme di uno stato insopportabile finché questo il problema è risolto.

Numerose le domande, le manifestazioni di solidarietà e le intenzioni di collaborazione da parte dei presenti che si sono poi riversati negli adiacenti locali dell’esposizione “Il volto sconosciuto della psichiatria”.

No Comments
Comunicati

Prenotare un traghetto per le vostre vacanze

E’ davvero facile adesso scegliere e organizzare un viaggio in traghetto che risponda appieno ai nostri desideri. Quasi tutte le compagnie  attive nei nostri mari – non poche per la verità – mettono a disposizione degli utenti le informazioni sulle condizioni di viaggio e sui servizi offerti attraverso le pagine dei loro siti internet; e tramite il web è anche possibile prenotare o acquistare i biglietti. L’unico problema allora è forse quello dell’imbarazzo della scelta: gli operatori sono davvero molti così come la gamma dei servizi base e opzionali offerti ai passeggeri. Questo discorso vale soprattutto quando si debbano percorrere tratte medio – lunghe, come i traghetti Sicilia o i traghetti Isola del Giglio, con uno o più pernottamenti, in navi che sono sempre più sofisticate ed equipaggiate per venire incontro alle esigenze dei passeggeri – come i Cruise Ferries ( traghetti da crociera) – vieppiù somiglianti a piccole navi da crociera appunto. Al di là delle possibili differenze di prezzi e condizioni di viaggio esistenti fra le varie società, tutti i traghetti a media o lunga percorrenza delle più grandi compagnie sono dotati di almeno un ristorante con menù a scelta di prima qualità ( anche se non sempre i pasti sono compresi nel prezzo base), un bar servito o un self-bar, e di cabine di varie classi e dimensioni. E’ spesso possibile trovare a bordo rivendite di giornali ed altri esercizi commerciali. Previa richiesta all’atto dell’acquisto del biglietto o della prenotazione, si potrà godere di servizi aggiuntivi come la colazione in camera, tv e bagno in cabina, cassette di sicurezza per custodire preziosi etc…. Se si sceglie la più economica sistemazione “in poltrona”, si avrà diritto invece al solo deposito non custodito dei bagagli. Non dovrete rinunciare a portare con voi i vostri amici a quattro zampe, purché rimangano nelle cabine che espressamente ne prevedano l’accesso, o negli altri spazi appositi della nave. Se avrete dubbi o richieste di chiarimenti una volta a bordo, vi basterà consultare la lista dettagliata dei servizi e il programma giornaliero esposti presso le receptions o rivolgervi all’Ufficio Informazioni.

No Comments
Comunicati

Tutte le soluzioni di soggiorno in Riviera Romagnola

Non si troverà mai una persona che non abbia passato almeno una volta nella vita le proprie vacanze in Romagna. È nota da tempo la vocazione di questo territorio per l’accoglienza e l’ospitalità riservata ai turisti e ai visitatori della domenica.

La Riviera adriatica permette a tutti, famiglie con bambini, coppie o compagnie di amici di trovare la soluzione adatta per trascorrere presso le località di mare di questa regione una vacanza unica ed indimenticabile. La costa è estremamente organizzata grazie agli stabilimenti balneari che accolgono il vacanziere intrattenendolo con tante divertenti attività quali sport da spiaggia, fitness, danze, oltre che con ottime strutture ricettive come alberghi Riccione e alberghi Riccione 3 stelle adatti a qualsiasi tipo di turista e di budget. Alla sera gli stabilimenti si trasformano in locali dove prendere l’aperitivo e prepararsi per il divertimento della notte.

Per le famiglie e i più giovani esiste, invece, un numero cospicuo di parchi divertimento in cui trascorrere piacevoli giornate. Molto spesso le tariffe alberghiere giornaliere prevedono sconti sui biglietti d’ingresso ai più grandi parchi a tema della riviera. Basti pensare al parco di Mirabilandia di Ravenna, all’Italia in Miniatura di Rimini, al parco di Fiabilandia nei pressi di Rivazzurra di Rimini, all’Oltremare di Riccione, etc. Si tratta di parchi a tema che uniscono il divertimento ad esperienze didattiche molto interessanti. I più piccoli possono non solo divertirsi, ma cogliere l’occasione per conoscere nuove realtà mai viste prima, come accade per il grande acquario di Riccione. Qui sono presenti diverse specie di pesci per i quali sono stati ricostruiti appositi habitat naturali. Uno staff di professionisti segue attentamente le varie fasi della vita di questi animali cercando di rendere quanto può salutare possibile la loro vita in cattività. In questo caso una vacanza al mare in Romagna diventa l’occasione per ampliare il proprio bagaglio di conoscenze, specialmente per quanto riguarda i giovani e i bambini che possono confrontarsi con la natura, maturando nei confronti di questa un sentimento di rispetto e di timore.

No Comments
Comunicati

Tutto quello da vedere in Romagna

Quando si parla di una vacanza in Romagna si pensa subito al mare, ai locali, alle spiagge immense ed organizzate, al divertimento della notte. Eppure è consistente anche il patrimonio storico e culturale che interessa la riviera romagnola, in particolar modo la città di Rimini.

L’intero territorio della costa adriatica è organizzato con strutture alberghiere e infrastrutture atte a ricevere ogni anno milioni di turisti provenienti da ogni parte d’Europa. Grazie al numero cospicuo di offerte e soluzioni di soggiorno, come ad esempio gli hotel Riccione con piscina  o gli hotel 3 stelle Riccione, di cui è possibile fruire – last minute, pacchetti vacanze, weekend brevi o lunghi – la Romagna è la meta preferita per vacanze da trascorrere in pieno relax e divertimento.

Per coloro che amano unire il piacere del riposo alla cultura, è possibile accedere nel pieno  centro di Rimini, in piazza Ferrari, alla cosiddetta Domus del Chirurgo, un’area archeologica romana che risale al II sec. d.C. di notevole bellezza architettonica e artistica. Il complesso venne alla luce nel 1989 durante i lavori di rifacimento dei giardini pubblici. In seguito vennero eseguite nella zona una serie di indagini e scavi mirati che hanno permesso di far affiorare alla luce un’area romanica di ben700 metri quadrati.

Per una vacanza culturale in Romagna, alle visite presso l’area archeologica si possono unire le mostre d’arte che periodicamente sono organizzate presso il Castello Sismondo, fiore all’occhiello del centro riminese. Si tratta di un complesso architettonico risalente alla metà del 1400 e in perfetto stato di conservazione.

Per incentivare il turismo culturale, le strutture alberghiere della riviera romagnola, in collaborazione con gli enti locali e i comitati turistici, offrono tariffe giornaliere che spesso includono sconti sui biglietti d’entrata ai musei, alle mostre di pittura e di scultura, alle zone archeologiche della città, permettendo al turista di usufruire di costi vantaggiosi.

No Comments
Comunicati

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA CHIAVETTA USB

Le penne usb sono gioia e delizia dei nostri tempi. Questo strumento tecnologico, è indispensabile, come un cellulare, tanto che, in un recente sondaggio della Kingston Tecnology, ampiamente pubblicizzato da giornali e TV, non la possiede soltanto il 3 %  degli intervistati; mentre il 25 % dichiara di averne più di 5. Ci vorrà ancora del tempo prima che “l’icloud”, venuto prepotentemente alla ribalta con l’annuncio del compianto Steve Jobs, al WWDC del 2011, metta definitivamente in soffitta la chiavetta usb.  Per inciso, la paternità ’ del termine “cloud computing” è controversa. Fra i tanti chiacchierati pretendenti citiamo: Eric Schmidt di Google agosto 2006, in una conferenza sui motori di ricerca, John Markoff  in un articolo sul  New York Times aprile 2001,  Mitchell Kapor  in un articolo pubblicato nel 1996, come metafora per la connessione internet.
Molti, nella scelta della chiavetta usb, si soffermano sulla capienza dei dati, 4, 8 16 gb e sul prezzo, trascurando, la velocità di trasferimento dati in  scrittura e lettura, che, spesso, determina, delle differenze di prezzo, anche notevoli, a parità di capacità e di standard di trasmissione, che può essere 2.0 o 3.0.
Lo standard USB è una tecnologia seriale di input/output, utilizzata per il collegamento di una periferiche ad un PC o di più periferiche tra di loro,  La velocità di trasferimento dati di un dispositivo USB 3.0 può raggiungere 5 Gbit/s rispetto ai 480 Mbit/s di un dispositivo USB 2.0.  Le differenze prestazionali si spiegano con il flusso dati bidirezionale simultaneo Dual-simplex per SuperSpeed, invece di un flusso unidirezionale half-duplex.

  1. Se volete testare la velocità di scrittura e lettura della pennetta usb, vi consigliamo un programma Freeware denominato SpeedtOut. L’applicazione, completamente portatile, esegue un test completo definendo, i valori effettivi delle velocità.
  2.  Nelle unità USB, i dati cancellati, come molti hanno sperimentato a proprie spese, non transitano dal cestino del PC, ma vengono cancellati definitivamente senza possibilità di recuperarli. L’utility iBin, opensource, è un piccolo software portable (che può essere avviato proprio dal nostro drive o unità USB) che consente di inserire  il classico cestino.
  3. Se volete impedire che, dati importanti del PC, a Vs. insaputa, possano essere copiati su Penne Usb o Memory card. Vi consigliamo l’utility NetWrix USB Blocker, che  blocca una o più porte USB, impedendo l’uso non autorizzato di dispositivi rimovibili.
  4. Se volete impedire la scrittura su una chiavetta usb, si possono utilizzare dei software quali USBDefender o USbWriteProtect, che tenuti sulla pennetta usb, consentono, all’occorrenza, di proteggerla da scrittura, evitando  virus e malware.
  5. Se volete creare sulla chiavetta usb una partizione nascosta, in cui riporre dati importanti, Vi suggeriamo Secret Disk, una utility che crea una partizione nascosta, protetta password.

Maggiori informazioni, potete trovarli sul sito di E-commerce di prodotti informatici www.shopping-az.it, dove potere trovare un più ampio approfondimento e i link per scaricare i software freeware e Open source.

 

No Comments
Comunicati

A Berlino va bene: i DIGIT omaggiano GARBO!

Skpmz Label
è lieta di presentare:

A BERLINO VA BENE

Skpmz Label – distr. Believe Digital

25 aprile 2012: Skpmz pubblica A Berlino va bene. il nuovo singolo dei Digit. Era il 1981 quando Garbo, uno dei massimi esponenti della new wave italiana, pubblicava il suo primo album A Berlino va bene, che conteneva proprio questo popolare brano. A trentuno anni di distanza la giovane band ferrarese ha voluto omaggiare il musicista sottoponendo il suo classico a un deciso “trattamento Digit”, lo stesso di Digit, ottimo album d’esordio che ha subito convinto pubblico e critica.

Digit – pubblicato lo scorso febbraio dall’etichetta bolognese Skpmz – presenta sei brani che guardano all’Italia di Subsonica e Planet Funk, all’Inghilterra e agli USA di Killers, Wombats e Late Of the Pier, anche al Belgio dei Soulwax. L’Isola della musica italiana, Onda Rock, Salad Days, Rock impressions e Fatti italiani sono solo alcune delle testate che hanno immediatamente apprezzato i Digit, che di quel synth-pop italiano lanciato anni fa da Garbo fanno sicuramente tesoro.

Luca Rizzo (voce e synth), Tommaso Stabellini (chitarre), Michelangelo Gandini (basso) e Alessandro Grossi (batteria) si sono dati subito da fare: dopo l’uscita di Digit hanno pubblicato il videoclip e il singolo Il Circo C’est la Vie ma soprattutto hanno suonato tanto dal vivo. Con l’uscita di A Berlino va bene i ragazzi annunciano anche i prossimi live del mese di maggio:

1 Maggio
Piazza Castello di Ferrara

13 Maggio
Fior di Fiera (con la partecipazione dei Finley) di Baricella (BO)

17 Maggio
Festa del Mammuth (Ferrara)

25 Maggio
Digit ospiti del “Grano Rosso Sangue Festival”
presso la fiera di S.Eurosia ( FE)

Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com

No Comments
Comunicati

Inaugurato il nuovo Visitor Center ai Fori Imperiali

  • By
  • 25 Aprile 2012

Roma continua ad essere la capitale europea del turismo. Secondo le statistische i turisti sono aumentati rispetto allo scorso anno e Roma si attrezza per accoglierli nel migliore dei modi per garantirgli un soggiorno degno della Citta’ Eterna.

Nei Fori Imperiali, via centrale e storica da sempre affollata da milioni di turisti, e’ stato da poco inaugurato il nuovo PIT (Punto Informativo Turistico) dal Sindaco Alemanno insieme al delegato al Turismo, Antonio Gazzellone, e all’assessore ai Beni Culturali, Dino Gasperini. Il Visitor Center e’ stato riqualificato e reso piu’ moderno da Zetema e al suo interno verranno ospitati alcuni reperti storici in marmo dell’eta’ romana, tra cui un frammento di lastra proveniente dal Tempio della Pace. Il Visitor Center ospitera’ in futuro mostre ed eventi culturali ed avra’ il ruolo di vera e propria vetrina di accoglienza per i turisti in visita a Roma.

Durante l’inaugurazione il Sindaco Alemanno ha detto: “Questo è un luogo di incredibile valore strategico, che permette al turista di orientarsi nella nostra città, un punto di riferimento dotato di personale molto motivato, che riesce ad aiutare le persone con simpatia, dando una prima immagine positiva della città”.

Il nuovo PIT avra’ il fine di valorizzare e promuovere nella maniera opportuna il patrimonio storico-culturale nell’area intorno al Colosseo e ai Fori Imperiali utilizzando tutte le moderne tecnologie multimediali a disposizione. Inoltre sara’ il punto chiave per i turisti che troveranno materiale ed informazioni in tutte le lingue e un bookshop specializzato in pubblicazioni su Roma. Il turista viene finalmente visto come una preziosa risorsa da coccolare e trattare nel migliore dei modi per fargli vivere un’esperienza unica a Roma.

Nel PIT e’ stata prevista una sala per le proiezioni video, una sala per le guide turistiche ufficiali della città (Tourist Angels) e uno spazio esterno per il relax e il riposo.

Nel 2011 i Visitor Center gia’ presenti nelle aree storiche hanno registrato un afflusso di circa tre milioni di visitatori e un grande livello di gradimento da parte dei turisti… http://www.spqreventi.com/fori-imperiali/

No Comments
Comunicati

I vantaggi di un impianto estetico spiegati dai dentisti delle Cliniche Vitaldent

Denti bianchi e splendenti trasmettono un’immagine di salute e giovinezza. Questo è un caposaldo della società moderna e un cliché rafforzato da tutti i mezzi di comunicazione. Avere un sorriso impeccabile è sinonimo di salute, benessere e ormai è diventato anche un lascia passare per il successo.

Di conseguenza la mancanza di un elemento, soprattutto se frontale, può rappresentare un grave handicap oltre che un problema estetico. A tale proposito, i dentisti delle Cliniche Vitaldent spiegano come l’implantologia e l’estetica possano essere associate per risolvere menomazioni importanti. Infatti – come spiega il dentista della Clinica Vitaldent Milano – può capitare che anche in una dentatura sana manchi un elemento e le cause posso essere le più diverse: dalla mancanza del dente sin dalla nascita (agenesia) alla perdita dovuta a un incidente traumatico. Oggi – aggiunge il dentista della Clinica Vitaldent Bologna – grazie alle nuove acquisizioni tecnologiche nel campo degli impianti, il paziente può riottenere un sorriso naturale.

Vediamo nello specifico, insieme al dentista della Clinica Vitaldent Torino, quali sono gli aspetti indispensabili per ottenere ottimi risultati, ovvero per far sì che non si noti nessuna differenza tra i denti naturali e l’impianto. Il tutto dipende dai materiali utilizzati, oltre che dall’esperienza e dalla capacità dell’odontoiatra. Da diverso tempo – precisa il dentista della Clinica Vitaldent Roma – vengono utilizzati impianti in titanio puro che presentano caratteristiche geometriche particolari e consentono un’integrazione più veloce e duratura tra la radice artificiale e l’osso. Ma le novità sostanziali – aggiungono dalle Cliniche Vitaldent – riguardano i monconi connessi all’impianto che hanno il compito di sorreggere la corona. Oltre a quelli abituali in titanio o metallo, oggi è possibile usare monconi in ossido di zirconio di colore bianco. Gli odontoiatri della Vitaldent sottolineano il triplo vantaggio di questo nuovo materiale: all’aspetto, che fa apparire l’impianto come un dente naturale, si aggiunge l’elevata robustezza e la scarsa possibilità di accumulo di placca, che riduce così al minimo i rischi di infiammazione della gengiva.

I dentisti delle Cliniche Vitaldent, in ogni caso, rimarcano l’importanza di una corretta igiene orale che dovrà essere ancora più accurata per queste protesi. I risultati ottenuti con questi impianti in ossido di zirconio, assicurano dalla Vitaldent, garantiscono un’ottima soluzione odontoiatrica ed estetica per risolvere un grave handicap.

No Comments
Comunicati

IL PERCORSO DI ISABELLA, LEGA DEL FILO D’ORO

E’ arrivata ad Osimo Isabella, insieme alla mamma per il trattamento precoce al Centro Diagnostico. Isabella è una bambina pugliese di due anni appena, affetta da una malattia genetica ancora in fase di definizione. Tutto ciò che si riusciva a capire di lei era un grave ritardo ad un anno e mezzo di età, non essendo mai stata monitorata a 360 gradi; Alla Lega del Filo d’Oro, si sono ottenuti risultati che altrove si ritenevano ”impossibili”. Solo una vista d’insieme del bambino consente di far emergere quelle inabilità latenti ma non inattive del tutto. Tutto ciò avviene anche grazie alla sensibilità di ogni donatore, senza il quale bambine come Isabella non potrebbero fare grandi conquiste che limitare la propria dipendenza dagli altri.

La piccola Isabella Giovanna, nata ad Aprile 2009 a Manfredonia (Fg), ha trovato tutto ciò di cui aveva bisogno per iniziare il percorso riabilitativo per la propria disabilità, al Cento Diagnostico della Lega del Filo d’Oro, diretto dalla dottoressa Patrizia Ceccarani. Nell’intervista mamma Maria dice di aver conosciuto la Lega del Filo d’Oro attraverso lo spot di Arbore, approfondendo poi i problemi della figlia. Inoltre ci racconta come quei venti giorni abbiano dato una svolta alla sua vita e quella di sua figlia.

Il programma educativo previsto dalla Lega del Filo d’Oro è personalizzato, e lavora sugli aspetti complessivi della persona, sottolineando che il recupero passa attraverso il rapporto umano. Fondamentali quindi sono gli operatori altamente specializzati, sostenuti ed aiutati da persone che fanno del volontariato, preziosissimi per l’Associazione.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Lasciate le offerte per gli hotel di Londra per le Olimpiadi 2012!


Singapore, 25 aprile 2012 – agoda.com, uno dei siti per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo a più rapida crescita e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato oggi alcune offerte speciali per gli hotel di Londra giusto in tempo per i giochi olimpici dell’estate 2012.

In programma a Londra dal 27 luglio al 12 agosto, le Olimpiadi del 2012 promettono di essere l’evento internazionale più importante dell’anno. Con migliaia di atleti e milioni di spettatori provenienti da tutto il mondo, le Olimpiadi e le Paraolimpiadi (che si svolgeranno dal 29 agosto al 9 settembre) offrono ai visitatori un’esperienza unica in una delle destinazioni turistiche da sempre più popolari.

Il nuovissimo “Olympic Park”, costruito a East London, sarà la sede principale dei giochi, con diversi impianti sportivi, lo Stadio Olimpico, mercati, ristoranti, bar e ampi spazi verdi a completa disposizione dei visitatori. Con l’obiettivo della sostenibilità, gli oltre 100 ettari di parco di questa ex tenuta industriale rimarranno l’habitat di varie specie di fauna locale – lontre, arvicole, uccelli e molto altro ancora – anche dopo la fine dei giochi olimpici. La più grande opera d’arte della Gran Bretagna – la torre d’osservazione alta 115 metri Orbit resterà sul posto come monumento permanente ai giochi di Londra.

Presumibilmente gli alloggi a Londra durante le Olimpiadi estive del 2012 registreranno il tutto esaurito con largo anticipo rispetto alla cerimonia di apertura, così i viaggiatori sono invitati ad approfittare ora delle offerte “early bird” per assicurarsi tariffe vantaggiose. agoda.com ha ottenuto promozioni speciali su strutture selezionate del centro di Londra, con hotel, pensioni e appartamenti – tutti comodamente posizionati vicino ai mezzi pubblici e prenotabili fin d’ora:

Economici:  www.agoda.it/Olympicbudgethotel

Di costo medio: www.agoda.it/Olympicmidscalehotel

Lussuosi: www.agoda.it/Olympicluxuryhotel

Affari Bollenti per l’Estate Londinese da agoda.com!*

Kensington Court Earls Court Hotel 3 stelle – 10% di sconto!

A partire da 412 € a notte. Disponibile prenotando almeno con 1 giorno di anticipo. Offerta valida fino al 30 dicembre 2012. Tariffa non rimborsabile.

Strand Palace Hotel 3 stelle –  15% di sconto!

A partire da 185 € a notte. Offerta valida fino al 31 dicembre 2012. Tariffa non rimborsabile.

Best Western Mornington Hotel 4 stelle- 10% di sconto!

A partire da 334 € a notte. Soggiorno minimo di 3 notti. Offerta valida fino al 31 dicembre 2012.

The Parkcity Hotel 4 stelle – 7% di sconto!

A partire da 355 € a notte. Prenotazione richiesta con almeno 30 giorni di anticipo. Offerta valida fino al 31 dicembre 2012. Tariffa non rimborsabile.

Mayfair Court Apartments by Mondo 4 stelle – 10% di sconto

A partire da 298 € a notte. Offerta valida fino al 31 dicembre 2012. Tariffa non rimborsabile.

Quality Maitrise Hotel Maida Vale 4 stelle – 20% di sconto!

A partire da 141 € a notte. Tariffa Early Bird – prenotazione richiesta con almeno 30 giorni di anticipo. Offerta valida fino al 31 dicembre 2012. Tariffa non rimborsabile.

Hyde Park Suites 3.5 stelle – 10% di sconto!

A partire da 213 € a notte. Offerta valida fino al 31 dicembre 2012. Tariffa non rimborsabile.

Hyde Park Apartments 3.5 stelle – 10% di sconto!

A partire da 199 e a notte. Offerta valida fino al 31 dicembre 2012. Tariffa non rimborsabile.

Paddington Apartments 3.5 stelle – 10% di sconto!

A partire da 199 e a notte. Offerta valida fino al 31 dicembre 2012. Tariffa non rimborsabile.

Hyde Park Economy Apartments – 10% di sconto!

A partire da 199 e a notte. Offerta valida fino al 31 dicembre 2012.

*Tariffe disponibili e accurate al momento del rilascio

NOTA PER GLI EDITORI

A Proposito di agoda Company Pte Ltd:

agoda Company Pte Ltd (www.agoda.com) è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. agoda.com è membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq). Il network di agoda.com comprende oltre 170.000 in tutto il mondo. Uno staff composto da 800 professionisti localizzati ogni parte del mondo garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia  per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre i clienti agoda.com partecipano al programma fedeltà “agoda.com Rewards”, guadagnando ulteriori sconti o soggiorni gratuiti per successive prenotazioni. A differenza di altri programmi che limitano a singole catene alberghiere, il programma agoda Rewards consente ai propri clienti di riscattare i punti accumulati per migliaia di hotel in tutto il mondo, in qualsiasi momento. agoda.com come membro della Pacific Asia Travel Association (PATA) si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.

No Comments
Comunicati

L’ultima tendenza, cammina sempre davanti alla moda

Siamo contenti di dichiarare che offriamo la nuova collezione di abiti per cerimonia ai nostri clienti. E certamente gli abiti sono fatti di buona qualità e a prezzo ragionevole.

 

Sei interessato ai nuovi modelli dell’anno 2012? Ogni donna ha un sogno da realizzare, e il sogno per molti di noi è diventare una principessa, aspettando con abiti magnifici il principe. È davvero un bel sogno. I nostri abiti da cerimonia e vestiti da sera sono fatti per realizzare il tuo sogno il più possibile. La nuova collezione 2012 si concentra sulla bellezza e la femminilità delle donne. Sono tutti vestiti di tessuto liscio e flessibile, essendo aggiunti dai vari colori vivaci. È proprio una scelta perfetta per un sogno da principessa.

 

Il nostro sito Bellacerimonia è proprio un novizio nel settore di vendita online, ma cerchiamo di fare tutto il possibile per soddisfare ognuno dei nostri clienti.

 

Vi offriamo soprattutto gli abiti da cerimonia, gli abiti da sera e altri tipi di vestiti per occasioni speciali. il prezzo dei quali è abbsatanza ragionevole. Inoltre, non dovete pagare la spesa di spedizione, vi aiutiamo a evitare il caso in cui svuotate le vostre tasche.

 

Ho concluso che come un negozio per la vendita on line, cerchiamo tutto il possibile per soddisfare i nostri clienti. Ogni cambiamento effettuiamo è per lo scopo dei nostri clienti. Questa volta, per chi è appassionato della moda e delle cose nuove.

 

Per altre informazioni di  Vestiti da Cerimonia 2012,  Abiti da Damigella Economici e  Abiti da Sera Rose on line  si può visitare il nostro sito bellacerimonia.

No Comments
Comunicati

Hotel 3 stelle Jesolo, prenota ora la tua vacanza al mare!

Hotel 3 stelle Jesolo,la sezione dedicata a tutti gli hotel 3 stelle di Jesolo, i quali dispongono di numerosi comfort, come ad asempio spiaggia privata, parcheggio privato, internet wifi, aria condizionata, piscina e alcuni hotel anche di una piscina fronte mare. Grazie all’ottima offerta qualità-prezzo degli hotel 3 stelle di Jesolo potrete trascorrere in una delle più belle città della riviera Adriatica una vacanza da sogno!
L’inizio di una vacanza parte dalla scelta dell’hotel e decidere di soggiornare in uno degli alberghi 3 stelle jesolo renderà piacevole e rilassante il vostro soggiorno,infatti alcuni di loro dispongono di centri benessere ben attrezzati e di solarium con piscina idromassaggio. Numerosi sono anche gli alberghi 3 stelle di Jesolo che si affacciano sulla via più lunga d’Europa, via Bafile, principale e rinomata via di Jesolo, dove gli amanti dello shopping potranno trascorrere la giornata.
La qualità è fra le più alte in italia, da poco Jesolo è stata nominata la sesta spiaggia più bella del nostro paese, dove i turisti potranno godere di un piacevole soggiorno. Solarium, piscina idromassaggio sono alcuni dei servizi offerti dagli alberghi di Jesolo che hanno inoltre un  centro benessere, sono alberghi fronte mare e di sicuro potrete divertirvi in una delle numerosi attrazioni della città, per passare in compagnia le vostre vacanze.

4jesolo

No Comments
Comunicati

Confezioni uomo: Manuel Confezioni Uomo presenta on-line le nuove collezioni

Pantaloni classici e sportivi, giacche, completi e cappotti: Manuel Confezioni Uomo presenta le nuove collezioni anche on-line.  Con oltre trent’anni di esperienza, l’azienda abbina da sempre cura sartoriale e moderna creatività. Le confezioni uomo di Manuel Confezioni sono infatti realizzate con materiali innovativi e di alta qualità, espressione del miglior Made In Italy. Navigando tra le pagine del nuovo sito web è possibile conoscere gli abiti proposti fin nel più piccolo dettaglio: di ogni tipologia di capo vengono infatti fornite tutte le informazioni necessarie nonché mostrate immagini accurate che ne sottolineano il carattere sartoriale. In un’epoca in cui anche la moda sembra sempre più appiattirsi ed omologarsi, perdendo troppo spesso la propria identità, Manuel Confezioni diventa esempio di stile e riporta in primo l’eleganza tipicamente italiana. Linee e tagli senza tempo, nelle nuove collezioni, si combinano con materiali classici ma anche innovativi, dando vita ogni volta a capi sempre nuovi ed originali. Creatività, cura dei dettagli, qualità dei tessuti ma non solo: il successo dell’azienda nel corso degli anni è stato dovuto anche all’ottima organizzazione che ha consentito di gestire sempre un magazzino ben fornito, sia di tessuti che di prodotti finiti, capace di far fronte con rapidità alle esigenze dei clienti.

No Comments
Comunicati

Claudio Castellani (Intermatica): Nasce la partnership tra Onshop e Nokia Store

Claudio Castellani, Presidente di Intermatica: “Nasce la partnership tra Onshop, la carta prepagata di Intermatica utilizzabile per acquistare in piena sicurezza online, e Nokia Store, il punto di riferimento per gli appassionati dei prodotti Nokia”. Con il buono spesa Onshop Nokia Lumia 800 Black, Nokia Lumia 710 e Nokia C2-06 Dual-SIM a prezzi scontati su NStore.it, punto di riferimento per chi sceglie prodotti Nokia.

Nokia Store aderisce al circuito Onshop, il nuovo ed esclusivo sistema di fare acquisti su internet nato dalla collaborazione tra Lottomatica Italia Servizi e Intermatica.
Grazie al buono spesa Onshop, è possibile fare shopping su Nstore.it in modo facile, sicuro, conveniente e alternativo alla carta di credito per chi non la possiede.
Nokia Store offre ai possessori del buono spesa Onshop, la possibilità di acquistare telefoni cellulari a prezzi scontati.

Nokia Lumia 800 Black

  • Prezzo normale € 479,00
  • Prezzo riservato a clienti che acquistano con Onshop € 399,00

Nokia Lumia 710

  • Prezzo normale € 279,90
  • Prezzo riservato a clienti che acquistano con Onshop € 265,90

Nokia C2-06 Dual-SIM

  • Prezzo normale € 129,90
  • Prezzo riservato a clienti che acquistano con Onshop € 99,90

Promozione valida fino al 06/05/2012 salvo esaurimento scorte.

Claudio Castellani Presidente di Intermatica: “Nasce la partnership tra Onshop, la carta prepagata di Intermatica utilizzabile per acquistare in piena sicurezza online, e Nokia Store, il punto di riferimento per gli appassionati dei prodotti Nokia. Siamo orgogliosi di aver intrapreso questa iniziativa insieme a Nokia Store. Grazie a questa partnership, tutti gli utenti Onshop avranno la possibilità di acquistare le novità appena rilasciate sul mercato da parte di Nokia ed essere così certi di essere i primi ad averle”.

Onshop è un buono spesa contenente del credito prepagato utilizzabile per acquistare prodotti e servizi sui siti web che aderiscono al circuito. L’utilizzo del buono Onshop è facile, sicuro, conveniente, alternativo alla carta di credito per chi non la possiede. I vantaggi di Onshop sono tantissimi: controllo della spesa sostenuta, massima sicurezza (non bisogna comunicare dati personali o numeri di carta di credito), riservatezza (non invia estratto conto), facilità di reperibilità e presenza di una rete di selezionati esercizi virtuali convenzionati.

Il buono spesa Onshop consiste in una carta prepagata a spendibilità limitata disponibile in tagli da € 25 a € 300. Può essere acquistato “esclusivamente” in uno degli oltre 70.000 esercizi della rete Lottomatica Italia Servizi, capillarmente diffusa su tutto il territorio nazionale, con un costo di acquisto di € 1,20 IVA inclusa.

Onshop si presenta come uno scontrino su cui è stampato un PIN. Il PIN viene richiesto al momento dell’acquisto e deve essere conservato insieme al numero seriale sul Buono Spesa fino all’esaurimento del credito.
Acquistare il versamento con Onshop è semplicissimo; basta scegliere la modalità di pagamento, indicare l’importo da pagare (che può corrispondere a tutto o a parte dell’importo presente sulla carta) e inserire il codice PIN indicato sullo scontrino.
Onshop non è ricaricabile, esaurito il credito è possibile comprare una nuova Onshop.

Segui Onshop su Facebook e Twitter


FONTE:
Onshop

No Comments
Comunicati

Psicologia e psicologo Roma

Psicologia

La psicologia è una scienza che studia il comportamento e i processi mentali dell’individuo. È una disciplina molto complessa che prende in considerazione diversi aspetti. È una scienza antica che affonda le sue radici nei primi anni del ‘700 e da allora, nonostante il termine utilizzato sia rimasto lo stesso, la materia di studio si è evoluta insieme alla società e ai cambiamenti che ci sono stati e che hanno portato lo stesso individuo a possedere dei processi mentali più complessi ed in ogni caso diversi.

La psiche è la protagonista di tutti gli studi, le ricerche e gli esperimenti che negli anni si sono succeduti, hanno sezionato la mente ed ogni minimo particolare, tutti i suoi funzionamenti e le mille sfaccettature. Proprio per la complessità e l’ampiezza dell’argomento che la psicologia si ramifica in varie branche. Le branche della psicologia possono differenziarsi in base alla fascia d’età dell’individuo, alla condizione sociale, alla condizione culturale o in base alla particolare condizione che sta attraversando. Psicologia dello sviluppo, psicologia scolastica, psicologia sociale e psicologia dell’emergenza sono quattro delle diverse discipline psicologiche che si sono sviluppate nel corso del tempo e che affrontano quattro specifiche situazioni in cui la mente umana può trovarsi ma soprattutto punta l’occhio sulle dinamiche che sviluppa in particolari contesti e condizioni.

Psicologia dello sviluppo

La Psicologia dello sviluppo si concentra sull’evoluzione e sullo sviluppo della psiche e del comportamento umano dalla nascita alla morte. Sono diversi i fattori che possono influenzare i comportamenti umani (ambientali, sociali, culturali) e la psicologia dello sviluppo si sofferma a studiare e a comprendere i cambiamenti e le diverse sfaccettature che può assumere.

Psicologia scolastica

La Psicologia scolastica è una branca della Psicologia che si concentra sui giovani all’interno dell’ambito scolastico. Gli psicologi delle scuole collaborano con insegnanti e genitori al fine di creare un ambiente sicuro e tranquillo per i ragazzi e valutano i comportamenti che questi hanno all’interno della scuola, quali stati d’animo sviluppano e quali dinamiche mettono in atto.

Psicologia sociale

La Psicologia Sociale è quella branca della Psicologia che studia le interazioni che si creano tra il singolo individuo e i gruppi. È una disciplina che si è sviluppata abbastanza di recente, agli inizi del XX secolo, e studia le interazioni che si vengono a creare tra l’individuo e la società. Tutti i comportamenti dell’individuo vengono approfonditi in relazione al sociale, ai gruppi nei quali si trova ad agire ed interagire.

Psicologia dell’emergenza

La Psicologia dell’emergenza è una branca della Psicologia che si occupa degli stati d’animo, delle sensazioni e delle emozioni degli individui che si trovano in situazioni di emergenza (calamità, disastri, emergenza/urgenza). Il centro di questa materia di studio è l’individuo in una situazione critica. È una disciplina che è nata con l’ausilio della psicologia militare e della psichiatria d’emergenza e mira a comprendere stati d’animo in emergenza.

Studio Associato Logos
Centro di Psicoterapia e Psicologia a Roma
www.centropsicoterapia.it

No Comments
Comunicati

Villaggio Amico celebra la Festa della Liberazione con un concerto

Un lungo pomeriggio di musica per celebrare in allegria la Festa della Liberazione. Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, in provincia di Varese e a pochi chilometri da Saronno e Legnano, offre ai propri ospiti e ai loro familiari un concerto della “Banda degli stonati”.

Sabato 28 aprile, a partire dalle ore 16.30, gli anziani della casa di riposo, del Centro Alzheimer e del centro diurno integrato, gli ospiti del centro di riabilitazione e del centro diurno per disabili e ovviamente anche i bambini dell’asilo nido con le loro famiglie sono invitati per trascorrere un po’ di tempo insieme all’insegna della buona musica.

«Festeggeremo con qualche giorno di ritardo il 25 aprile – spiega lo staff della struttura – Abbiamo volutamente atteso il sabato in modo da dare la possibilità di assistere alla performance del corpo bandistico anche ai parenti dei nostri ospiti che di solito vengono a fare loro visita nel weekend».

Del resto l’obiettivo principale delle varie iniziative organizzate da Villaggio Amico è sempre quello di mettere la persona al centro di tutto, rendendola protagonista attiva delle proprie giornate con appuntamenti sempre nuovi e quando possibile cercando di farla sentire a casa coinvolgendo anche parenti e amici nelle attività proposte dal centro.

No Comments
Comunicati

Fuerte o Fuerteventura

FuerteventuraFuerte

Un’isola selvaggia, un’isola affascinante, un’isola da scoprire. È Fuerteventura. È l’isola canaria più vicina all’Africa con la quale condivide tante caratteristiche. A dominare sono i colori caldi che regnano sull’intero paesaggio e si riempiono del calore del sole. Un’esperienza unica che riesce a toccare le corde dell’anima con tutte le emozioni che riesce a provocare. Avventura, divertimento, solitudine, pace, bellezza, relax, l’indispensabile per chi ha voglia di tornare alle origini e toccare con mano la semplicità di un tempo. Intere giornate scandite lentamente e trascorse ad ammirare il bello. Infiniti panorami sovrastati dalla pace, incontaminate spiagge riscaldate dal sole. Poca gente e tanta semplicità per l’isola “più anziana” delle canarie che si formò grazie ad una serie di eruzioni vulcaniche molte migliaia di anni fa. Un vero e proprio paradiso terrestre soprattutto per i surfisti che durante tutto l’anno possono trovare le condizioni ideali per poter praticare il loro sport preferito senza nessun limite. Ma spazio anche ai coraggiosi che possono visitare le numerose aree protette e i rilievi vulcanici su un fuoristrada. Una delle sette regine del Mediterraneo è pronta ad accogliervi nei suoi sei comuni: Puerto del Rosario, Antigua, Betancuria, il Pájara Oliva e Tuineje. Inizia così la scoperta di questa terra bella ed affascinante.

Cosa vedere a Fuerteventura

L’isola di Fuerteventura è tutta da scoprire e in questo caso non è solo un banale modo di dire ma è la pura realtà. Se si vuol scoprire il bello c’è da camminare, da esplorare, da pazientare, da inventare itinerari e giornate diverse all’insegna dell’avventura. C’è da vivere un’isola che si mostra accogliente ma si nasconde allo stesso tempo, nasconde la sua bellezza e la sua purezza e la mostra generosa solo ai pochi che realmente ne avranno voglia. Dalle spiagge ai bassi rilievi, dai vulcani alle aree protette, ad attenderci un affascinate viaggio. Per chi desidera trascorrere delle vacanze diverse dalle solite, delle vacanze avventurose questa è l’isola che fa per voi. Scopriamola.

Località Fuerteventura

Appena arrivati su quest’isola inizia l’avventura. Il viaggio prende il via dalle località più famose dove si può comprendere appieno il modus vivendi della gente del posto, la loro semplicità e la loro voglia di godersi la vita in estremo relax. Tra una città e l’altra a dominare è il nulla o meglio la natura che gli uomini hanno deciso di lasciare intatta nelle sue migliori espressioni. La città più importante è la capitale dell’isola, Puerto del Rosario, che negli ultimi anni sta avendo un grande sviluppo turistico soprattutto grazie al surf che si può praticare durante tutto l’anno. Spettacolari onde dalle quali lasciarsi guidare e tra le quali divertirsi, accarezzati dal costante vento. Anche Betancuria merita una visita con le sue architetture tradizionali e i suoi panorami mozzafiato da ammirare da Morro Velosa a 610 metri di altezza. Lo stesso vale per La Oliva, dove è possibile trovare anche delle meravigliose spiagge bianche dove passare ore di pace e relax. Ogni città racchiude una particolare espressione della natura che saprà coinvolgerci a suo modo. Il viaggio non finisce qui. C’è Tindaya con la sua grande montagna, c’è El Cotillo con le sue numerose spiagge, c’è Corralejo con le sue dune, c’è Antigua con i suoi mulini, c’è Caleta de Fuste,nel cuore dell’isola, con una bellissima spiaggia artificiale di sabbia dorata, c’è Paraja con le spiagge più famose dell’isola, c’è La Pared con tanta natura incontaminata e piccole spiagge custodite gelosamente, c’è Jandia con i complessi turistici più sviluppati e c’è Tarajalejo con i suo posti antichi dove il tempo si è fermato a qualche barchetta e una mangiata di pescatori. Tante località da visitare e da godere, da vivere. Relax e pace saranno le parole d’ordine condite da divertimento, ottima accoglienza e buon cibo. La scoperta di Fuerteventura è appena iniziata, tanto altro c’è ancora da scoprire. Il viaggio continua.

Spiagge di Fuerteventura

Il viaggio non poteva non continuare con le spiagge più belle dell’isola. 200 chilometri di mare e spiagge stupende, pronte ad accogliervi per le vostre giornate di pace e relax. Più appartate vi sono anche spiagge dedicate ai nudisti, lontani dagli occhi di famiglie e bambini. Le spiagge di Fuerteventura sono le più selvagge ed incontaminate di tutta la Spagna e passarvi qualche giorno sembrerà un po’ come tornare indietro nel tempo quando non vi erano i lidi ad occupare gran parte dello spazio e a dominare era il dolce rumore del mare. Questo già basterebbe a farvi desiderare di essere su queste spiagge ma bisogna aggiungere un’ulteriore particolarità ovvero quell’aspetto esotico e misterioso proprio delle spiagge africane, dove il vento caldo soffia costante e accarezza il mare e la sabbia. Tra le spiagge più belle troviamo Morro Jable che è sita all’estremo sud dell’isola ed è una delle più frequentate. Sabbia bianca che si estende per due chilometri e si lascia accarezzare dolcemente da limpido mare. Anche le spiagge di El Cotillo e della capitale El Rosario meritano una visita. La spiaggia più famosa della capitale dell’isola è Playa Blanca che si estende per più di un chilometro. Ma la spiaggia preferita dai surfisti è Playa de Sotavento che, come comprensibile dallo stesso nome, è molto ventilata e offre delle spettacolari onde tra el quali divertirsi in diversi sport acquatici. Per trovare meravigliose spiagge dorate bisogna andare sulla Costa Calma che si estende per ben 20 chilometri e offre diverse possibilità di divertimento. Pensate che il viaggio possa terminare qui? No, le spiagge continuano e c’è ancora Corralejo con alte onde per i surfisti durante l’alta marea e deliziose piscine con la bassa marea, c’è Caleta de Fuste, Cofete, Ajuy e Lobos Island altre piccole perle tutte da scoprire con meravigliosi posti da esplorare e da vivere.

Parchi di Fuerteventura

Questo viaggio si trasforma in avventura e arriva nei posti più nascosti e più belli dell’isola: i Parchi di Fuerteventura. Questi posti sono tutelati dalla legge e protetti da ogni possibile sopruso dell’uomo. I parchi più belli sono: la Montagna di Tindaya, il parco naturale di Jandia, l’isolotto di Los Lobos, il parco naturale di Corralejo, la Malpais de la Aren dove la natura esplode nel massimo della sua bellezza senza alcun disturbo. Sarà possibile respirare il vero profumo della natura passeggiando indisturbati tra il verde, flora e fauna che crescono indisturbati. Ognuno di questi posti ha una peculiarità e la scelta sarà ardua. Se si preferisce il misticismo e la religiosità la Montagna di Tindaya, detta anche Montaña Sagrada, è l’ideale con la sua lunga storia alle spalle fatta di religiosità e di cultura che sono arrivati fino ai giorni nostri attraverso segni e resti. Per chi ama scoprire la bellezza del raro c’è l’isolotto di Los Lobos con le sue 150 specie rare di piante e animali, o ancora il parco naturale di Correlejo dove vulcani spenti si susseguono nel rosso deserto o le dune e le vallate del parco naturale di Jandia o la Malpais de la Arena dominata da un grande vulcano. Qualsiasi sia la vostra intenzione, la vostra scelta, la vostra volontà c’è un posto che vi attende nel massimo della sua espressione. E attraverso questi itinerari che potremmo conoscere l’anima di Fuerteventura, quella inesplorata, quella vera. È un viaggio che emoziona e che riuscirà a portarci in un’altra dimensione dominata dal bello, dal puro, dall’incontaminato.

Musei e monumenti di Fuerteventura

Natura, bellezza, atmosfera ma Fuerteventura è anche cultura ed arte. Simboli di ciò sono i numerosi musei o monumenti. Tra i più interessanti musei possiamo annoverare Casa/Museo Unamuno, il Museo di Betancuria, il museo di Puerto del Rosario e il Museo di La Oliva mentre tra i monumenti visita ci sono quelli di Antigua-Pajara, quelli di La Oliva-El Cotillo e quelli di Betancuria. Piccole chiese, torri e castelli, mulini ad acqua e a vento che ci riportano indietro nelle tradizioni canarie.

Parchi divertimento di Fuerteventura

Ovvio, a questo punto vi starete chiedendo e il divertimento che fine ha fatto? Non c’è da preoccuparsi, ci sono Baku Water Park e Oasis Park. Il Baku Water Park si trova a Corralejo, sulla costa ovest dell’isola e ha numerosissimi divertimenti, scivoli, piscine, giochi acquatici e spettacoli, per il massimo dello spasso e del divertimento. L’Oasis Park invece si trova sulla costa sud a La Lajita. Anche qui sono diversi i divertimenti e tra i più belli gli spettacoli con gli animali, pappagalli, cammelli, leoni, serpenti, coccodrilli e tanti altri. Baku Water Park e Oasis Park, due ottime alternative alle solite giornate.

Non resta che partire per scoprire tutto ciò e restarne veramente meravigliarti. Località, spiagge, parchi naturali, parchi divertimento e monumenti per una vacanza davvero bella, e perché no un po’ particolare visto l’immenso valore naturale di questa bellissima isola ai confini dell’Europa e con lo sguardo rivolto all’Africa.

ExploraCanarias
Portale turistico sulle Isole Canarie
www.exploracanarias.com/fuerteventura.php

No Comments
Comunicati

Crisi immobiliare e agevolazioni per acquisto della prima casa

In un periodo di crisi economica come questa che stiamo vivendo in questi anni, delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa non sono solo desiderabili, ma sono diventati in pratica obbligatori a meno di non possedere già una cospicua somma in banca o avere alle spalle una famiglia benestante. Ed è per questo motivo che in alcune regioni della penisola italiana sono stati allocati un totale di soldi destinati a giovani coppie per agevolarli nell’acquisto della loro prima casa, ovviamente sono stati posti dei requisiti minimi e delle procedure per poter accedere alla cifra in denaro riservata.  Viene però molto da pensare quando avanzano parecchi soldi da quelli messi a disposizione dalla regione per il prestito agevolato per le giovani coppie. Cosa può aver causato questa stranezza? Forse requisiti minimi troppo severi, procedure intaccate da troppa burocrazia o semplicemente la mancanza di fondo dei soldi per poter fare questo importante investimento.

Oggi è ancora più difficile vendere e quindi acquistare immobili di proprietà, a causa delle nuove imposte sulla casa con l’introduzione dell’ex ICI, ora IMU e l’innalzamento dei costi catastali che stanno seriamente erodendo il mercato degli immobili. Già in passato, dall’inizio della crisi nel 2008, ci fu un calo del mercato immobiliare, ma quello di questo periodo sta risultando ancora più grave e pesante.

A rendere ancora più preoccupante lo scenario odierno c’è una ricerca secondo la quale due coppie su tre devono ricorrere all’aiuto dei rispettivi genitori e quindi dei loro risparmi di una vita per riuscire a comprare la propria prima casa, ecco perché servirebbero maggiori agevolazioni sull’acquisto della prima casa. Quindi ci si domanda anche sulle spalle di chi peseranno queste maggiorazioni sulle tasse immobiliari, come l’IMU, l’aumento delle rendite catastali e delle aliquote, saranno le famiglie delle giovani coppie o i figli stessi che si trovano già a dover combattere contro un mercato del lavoro avvizzito?

No Comments
Comunicati

Il Concept SUV Kubang al suo debutto asiatico in occasione dell’autosalone di Pechino

Pechino, 23 aprile 2012 – – Maserati presenta alla Cina e all’Asia il lussuoso e sportivo concept SUV Kubang in occasione del Salone dell’Auto di Pechino 2012. Si tratta dell’ultima apparizione pubblica della Maserati Kubang, presentata per la prima volta nel 2011 al Salone di Francoforte. Dopo Pechino, la concept car si concederà una pausa, per ritornare sotto i riflettori nelle forme del nuovo sportivo e lussuoso SUV Maserati solo alla fine del 2013, data in cui sarà presentato al mondo.

Lo sportivo e lussuoso concept SUV Maserati in mostra a Pechino si presenta come un componente importante della futura gamma Maserati, rappresentando allo stesso tempo un elemento di discontinuità e di continuità poiché permette al marchio di entrare in un nuovo segmento mantenendo però inalterato il proprio DNA. Come è stato evidenziato nei mesi scorsi, l’introduzione di una nuova vettura nel segmento dei SUV sportivi di lusso rappresenta la direzione naturale di Maserati che punta ad ampliare la propria gamma di prodotti e a rafforzare la presenza del marchio all’interno del settore.

Sviluppato sulla base della concept car Kubang in mostra a Pechino, il SUV Maserati che arriverà sul mercato offrirà tutte le caratteristiche che rappresentano i valori chiave del marchio: esclusività, sportività, eleganza, fascino, lusso, prestazioni e cura dei dettagli.
Maserati presenterà a Pechino anche la GranCabrio Fendi, un’edizione limitata a 50 esemplari che presto entrerà in produzione e che rappresenta il risultato più prestigioso della partnership con la casa di moda italiana Fendi. Progettato con Silvia Venturini Fendi, questo modello approderà negli autosaloni Maserati di tutto il mondo in tarda primavera.

La Cina è il secondo mercato più importante per Maserati, il principale in Asia e quello con la crescita più veloce di tutto il mondo. Nel 2011 le vendite Maserati in Cina sono quasi raddoppiate: in 12 mesi sono state consegnate a clienti cinesi quasi 800 Maserati Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio. Nella primavera 2012, con un aumento delle vendite Maserati di un ulteriore 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sulle strade della Cina circoleranno quasi 2.400 vetture del marchio.
Tutti i modelli Maserati riscuotono grande successo in Cina, ma il modello più richiesto è la Quattroporte, l’ammiraglia Maserati vincitrice di 56 riconoscimenti internazionali, le cui vendite nel 2011 rappresentano il 57% del totale.

A supporto della crescente presenza del marchio in Cina, Maserati ha sviluppato sul territorio una rete globale commerciale e di assistenza che punta a coprire 15 città principali per l’inizio del 2012 con 4 showroom, recentemente aperti a Wuhan, Wenzhou, Xiamen e Tianjin. Inoltre, Maserati ha recentemente istituito concessionari a Ordos, Xi’an, Harbin, Shenyang e Zhengzhou. Un’ulteriore espansione è prevista per le città di seconda e terza fascia, con una rete globale sul territorio cinese che si estenderà a 20-25 città entro la fine del 2012.

In aprile 2012, le città cinesi che hanno registrato le vendite migliori di Maserati sono state Hangzhou, Shanghai e Pechino.
A partire dal 2012, Maserati China ha iniziato anche a monitorare i mercati di Hong Kong e Taiwan nell’area della Grande Cina.

No Comments
Comunicati

Odnoklassniki vs Facebook – Chi vince?

  • By
  • 25 Aprile 2012

Odnoklassniki è un noto servizio on line che propone una vasta serie di caratteristiche molto simili a quelle che possiede facebook, quindi potremmo anche dire che esso è un vero e proprio concorrente in questo campo.
Odnoklassniki ( Одноклассники in russo , Compagni di scuola ) è un servizio di social network per i compagni di scuola e vecchi amici ricongiungimento popolare in Russia e nelle altre Repubbliche ex sovietiche. È stato creato da Albert Popkov il 4 marzo 2006.

Il sito sostiene che attualmente ha più di 45 milioni di utenti registrati e 10 milioni di visitatori unici giornalieri. Il sito ha anche attualmente un Internet Alexa ranking mondiale del traffico di 67 e 7 per la Russia. I ricavi nel primo trimestre del 2008 per Odnoklassniki è stato di $ 3,3 milioni.
“Il sito è online da almeno otto anni. Rispetto alle medie Internet, gli utenti popolarissimi portali Odnoklassniki.ru ‘s tendono ad essere sotto i 35 anni, e tendono ad essere uomini che guadagnano meno di $ 30.000 che hanno educazioni post-laurea e navigare da casa. L’ sito è particolarmente popolare tra gli utenti in Kirghizistan (dove è alla posizione # 4) e Armenia (# 5).

Provalo e dimmi se ti piace, iniziando a giocare con i vari flash games che il sito web offre a costo zero!

No Comments
Comunicati

Compro oro Cagliari vendo

Il nostro sito di compro oro Cagliari è leader nel settore della vendita e dell’acquisto di metalli preziosi. Compra-oro.it è presente in numerose città del territorio italiano e, appunto, sta aprendo una nuova filiale a Cagliari.

Il nostro portale presenta varie sezioni relative all’acquisto di monete straniere preziose (franchi, sterline, fino ai più classici gettoni d’oro).

Direttamente dal sito è possibile quotare e ricevere una valutazione in tempo reale del proprio oro o del proprio argento. Le quotazioni che applica il nostro network sono le più alte d’Italia.

Ci occupiamo anche di disimpegno polizze, investimenti in metalli preziosi e di numerosi altri servizi. Compra-oro paga direttamente in contanti. Il nostro servizio è rapido, sicuro e di qualità
Il nostro sito di compro oro Cagliari è leader nel settore della vendita e dell’acquisto di metalli preziosi. Compra-oro.it è presente in numerose città del territorio italiano e, appunto, sta aprendo una nuova filiale a Cagliari.

Il nostro portale presenta varie sezioni relative all’acquisto di monete straniere preziose (franchi, sterline, fino ai più classici gettoni d’oro).

Direttamente dal sito è possibile quotare e ricevere una valutazione in tempo reale del proprio oro o del proprio argento. Le quotazioni che applica il nostro network sono le più alte d’Italia.

Ci occupiamo anche di disimpegno polizze, investimenti in metalli preziosi e di numerosi altri servizi. Compra-oro paga direttamente in contanti. Il nostro servizio è rapido, sicuro e di qualità

No Comments
Comunicati

Madonna: Ecco il Testo Girl Gone Wild

Girl Gone Wild è la nuova Hit che la Star famosa in tutto il mondo Madonna ha presentato nel 2012, in breve tempo ha riscosso già un enorme successo.

Ecco il Testo Canzone Girl Gone Wild – Madonna:

It’s so hypnotic
The way he pulls on me
It’s like the force of gravity
Right up under my feet
It’s so erotic
This feeling can’t be beat
It’s coursing through my whole body
Feel the heat

I got that burnin’ hot desi-i-i-re
And no one can put out my fi-i-i-re
It’s coming right down through the wi-i-i-re
Here it comes
When I hear them 808 drums
It’s got me singing

Hey, ey, ey, ey
Like a girl gone wild
A good girl gone wild
I’m like, hey, ey, ey, ey
Like a girl gone wild
A good girl gone wild

Girls they just wanna have some fun
Get fired up like smokin’ gun
On the floor til the daylight comes
Girls they just wanna have some fun

A girl gone wild
A good girl gone wild
I’m like a girl gone wild
A good girl gone wild

The room is spinning
It must be the tanqueray
I’m about to go astray
My inhibition’s gone away
I feel like sinning
You got me in the zone
DJ play my favorite song
Turn me on

I got that burnin’ hot desi-i-i-re
And no one can put out my fi-i-i-re
It’s coming right down through the wi-i-i-re
Here it comes
When I hear them 808 drums
It’s got me singing

Hey, ey, ey, ey
Like a girl gone wild
A good girl gone wild
I’m like, hey, ey, ey, ey
Like a girl gone wild
A good girl gone wild

Girls they just wanna have some fun
Get fired up like smokin’ gun
On the floor til the daylight comes
Girls they just wanna have some fun

I know, I know, I know
I shouldn’t act this way
I know, I know, I know
Good girls don’t misbehave
Misbehave
But i’m a bad girl, anyway
Forgive me

Hey, ey, ey, ey
Like a girl gone wild
A good girl gone wild
I’m like, hey, ey, ey, ey
Like a girl gone wild
A good girl gone wild

Girls they just wanna have some fun
Get fired up like smokin’ gun
On the floor til the daylight comes
Girls they just wanna have some fun

A girl gone wild
A good girl gone wild
I’m like a girl gone wild
A good girl gone wild

 

No Comments
Comunicati

Al Salone di Pechino svelata la Lamborghini Urus

  • By
  • 25 Aprile 2012

La casa di Sant’Agata Bolognese, nel contesto del Salone dell’Auto di Pechino, presenta la Lamborghini Urus, il nuovo SUV sportivo dalle prestazioni mozzafiato.

Oramai da parecchio tempo in seno ai vertici del gruppo Volkswagen si discuteva riguardo all’introduzione sul mercato di un nuovo SUV di lusso che fosse capace di strizzare l’occhio ad una nuova nicchia di clienti che la ‘’generalista’’ Touareg e l’elegante Cayenne non sono sono riuscite a conquistare. Detto-fatto, ed è così che la Lamborghini si prepara a presentare il prototipo della Urus in occasione del Salone dell’Auto di Pechino, che aprirà al pubblico dal 25 Aprile al 2 Maggio.

Forte di una linea affilata e muscolosa, che richiama alla mente quella della supersportiva Aventador, la Lamborghini Urus è accreditata di una potenza di 600cv, che pone questa grande suv del marchio si S. Agata Bolognese ad un livello di sportività e prestazioni superiore a quello della pur sportiva Porche Cayenne, che, nella sua versione top di gamma dispone di ben cento cavalli in meno.
Lunga 4,99m e larga 1,99m, la Lamborghini Urus maschera bene le imponenti dimensioni grazie al suo design cuneiforme che, con un elegante gioco di nervature, di pieni e di vuoti, e di profili taglienti, delinea un complesso di forme al contempo slanciato e possente; un connubio tra eleganza e grinta, che da sempre è un caposaldo dei prodotti Lamborghini.

Non sono noti ulteriori dati relativi al propulsore, ma è facile prevedere che questo sarà il 5.2 V10 già installato sulla Lamborghini Gallardo e su altri modelli supersportivi che fanno capo al gruppo Vw.

All’interno si nota una sensazione di spazio tutta nuova per gli standard Lamborghini, che, da sempre, prevedono il sacrificio del confort sull’altare della sportività e del piacere di guida. Sulla Urus, invece, le qualità di guida vengono abbinate a quelle di spazio, coniugando due aspetti che difficilmente avevano convissuto in passato sulle sportive emiliane; non mancano finiture in carbonio e sistemi di intrattenimento multimediali.

Comunicato a cura di Lamborghini Napoli
Via Pisciarelli – IV Traversa 2B, loc. Agnano – Pozzuoli (Napoli)
Tel. 081/19803714

No Comments
Comunicati

Al via il nuovo corso ECM di Focus Fad, Bologna 25-26 maggio 2012

“Ipertonia muscolare e disautonomia: corretta gestione della spasticità nella disabilità cronica” è il nuovo corso ECM per fisioterapisti e fisiatri promosso da Focus Fad, impresa fondata nel 2011 allo scopo di avviare un’offerta formativa specifica per il settore della Sanità, in linea con quanto emesso dalle nuove norme sull’Educazione Continua in Medicina.

Il nuovo corso per fisioterapista è incentrato sul trattamento della spasticità e prevede una parte teorica inerente la fisiopatologia della spasticità e una parte pratica in cui verranno sviluppati progetti individuali o di gruppo, volti alla valutazione e gestione del caso clinico.

Il corso prevede l’acquisizione di 15 crediti, i quali verranno rilasciati a seguito della prova finale tramite attestato. Focus Fad è Provider Accreditato ECM ed iscritto nell’Albo Provider per la Formazione Continua in Medicina, per cui tutti i corsi ECM FAD, FSC e RES presenti nell’offerta formativa consentono di acquisire un determinato numero di crediti, in base a quanto stabilito dal Programma Nazionale ECM.

Il corso si terrà a Bologna nella sede del Centro di Riabilitazione AXIA, partner di Focus Fad insieme alla web agency DMlogica che segue lo sviluppo delle piattaforme e-learning per la formazione a distanza.

La formazione a distanza, insieme alla formazione su campo, rappresenta infatti uno strumento fondamentale per le professioni mediche, il quale consente di raggiungere un costante aggiornamento del proprio know-how a livello teorico, amministrativo, tecnico e pratico, esattamente in base agli obiettivi dettati dal Programma Nazionale ECM.

Focus Fad si impegna a fornire un ampio ventaglio di corsi FAD ECM specifici per chi opera nell’ambito del servizio alla persona, con particolare riferimento ai servizi a domicilio svolti sul territorio, e garantisce programmi validi con contenuti qualificati, avvalendosi di un encomiabile corpo docenti di comprovata esperienza in ambito professionale e didattico.

Tali corsi sono rivolti a tutte le categorie professionali rivolte al servizio alla persona e alla medicina, tra cui fisioterapisti e fisiatri, medici e chirurghi, infermieri e assistenti socio-sanitari, psicologi e psichiatri, psicomotricisti e logopedisti.

No Comments
Comunicati

YOURMURANO.com – Il Vetro di Murano originale a portata di mouse!

Nasce www.yourmurano.com ove è finalmente possibile acquistare online oggetti in Vetro di Murano originale! YOURMURANO è infatti, il primo negozio virtuale del marchio Vetro Artistico®Murano, il solo, a livello istituzionale, che certifichi l’origine, la materia e l’artigianalità di una creazione in Vetro di Murano.

Il vetro di Murano, da secoli è portatore di valori indissolubili quali artigianalità, esclusività, lusso ed eccellenza. Possedere un’opera in vetro di Murano significa detenere un oggetto di valore ed un segno distintivo dell’eleganza Made in Italy.

YOURMURANO presenta un ampio range di offerta per ogni esigenza e prezzo: dagli splendidi vasi, ai tradizionali calici, dai gioielli interamente fatti a mano, alle originali idee regalo, dagli specchi artigianali agli incredibili lampadari. Il tutto creato dalle migliori fornaci presenti nell’isola veneziana di Murano.

Come ogni opera creativa di grande successo, anche il vetro di Murano subisce da secoli tentativi di imitazione. Per garantire gli acquisti dei nostri clienti www.yourmurano.com ha scelto, quindi, di commercializzare unicamente prodotti certificati dalla legge italiana tramite il Marchio di Origine “Vetro Artistico® Murano” e firmati da famosi maestri.

YOURMURANO ha infatti selezionato il meglio della produzione di ciascuna fornace per offrirlo ai propri clienti: l’eccellenza ha le sue forme e oggi, finalmente, si possono acquistare online!

ENJOY YOUR SHOPPING… ENJOY YOURMURANO

Per informazioni e contatti scrivete a [email protected]

No Comments