Daily Archives

1 Marzo 2012

Comunicati

Trovare i giochi per ragazze gratis

Tra i diversi giochi online troviamo i giochi per ragazze gratuiti che rappresentano un tipo di giochi molto interessanti e quindi sono molti i siti che offrono questi genere di giochi. I giochi per ragazze sono di vario tipo e includono i giochi di cucina che risultano essere giochi in cui bisogna preparare le ricette mostrate in modo decisamente facile. I giochi di cucina danno la possibilità di imparare nuove ricette e per questo motivo sono giochi sicuramente utili. Online sono presenti anche altri tipi di giochi per ragazze come i giochi relativi ai vestiti che sono giochi in cui bisogna creare lo stile giusto per le varie ragazze. I giochi di truccono offrono una modalità piuttosto i bisogna preparare le ricette visualizzate in modo decisamente facile. I giochi di cucina danno la possibilità di conoscere nuove ricette e quindi sono giochi certamente utili. In rete troviamo anche altri tipi di giochi per ragazze come i giochi relativi ai vestiti che risultano essere giochi nei quali è necessario creare lo stile giusto per le diverse ragazze. I giochi di truccono offrono una modalità abbastanza simile e sono sicuramente interessanti da giocare online visto che danno l’opportunità di selezionare i trucchi,simile e risultano essere certamente divertenti da usare in rete perchè danno l’opportunità di selezionare i trucchi,

No Comments
Comunicati

Business Competence: Privacy & Security

Business Competence inizia una nuova collaborazione con un importante Ente pubblico nell’ambito Privacy & Security.

Tra le attività che il suo team di professionisti svolgerà figurano l’analisi documentale inerente all’informativa, alla sua relativa diffusione e l’analisi riguardo gli adempimenti in materia di privacy.

 

Parola d’ordine: videosorveglianza.

Particolare rilievo sarà dato alla video sorveglianza, grazie anche all’analisi tecnica dei server ed alla verifica dei livelli di sicurezza.

Uffici pubblici, Enti locali, scuole ospedali e banche. Sono alcuni dei luoghi che hanno visto negli anni un aumento massiccio di sistemi di videosorveglianza, che non solo ha reso necessari interventi legislativi riguardo alla Privacy, ma anche l’accertamento della security di questi sistemi.

 

A proposito di Business Competence

Business Competence, fondata nel 2007 da Pierguido Iezzi, è la realtà italiana che offre soluzioni e servizi nell’ambito dell’Information & Communication Technology. Grazie a esperienza, passione e a un costante aggiornamento delle tecnologie e dei metodi, sviluppiamo soluzioni innovative adatte alle nuove esigenze di mercato.  Per scoprire i diversi servizi Business Competence consulta il sito http://www.businesscompetence.it o chiedi maggiori informazioni al [email protected].

 

CMIP by Business Competence

CMIP raccoglie, analizza e struttura i dati web, trasformandoli in informazioni utili per la tua azienda. Attraverso piattaforme tecnologiche specifiche e la consulenza dei suoi esperti, CMIP offre e sviluppa tutti i servizi di web marketing e di social web analysis. Il primo passo per avere sotto controllo la propria presenza sulla rete.

 

No Comments
Comunicati

Città del Sapere Polo Universitario Unitelma Sapienza di Napoli

Venerdì 2 marzo alle ore 15 alla Stazione Marittima di Napoli si tiene il convegno promosso dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Napoli sul ruolo che la propria figura professionale svolge nell’istituto della Mediazione quale strumento alternativo delle controversie giudiziarie. L’occasione di confronto e’ particolarmente sentita in considerazione dell’applicazione della mediaconciliazione obbligatoria, dal 20 marzo 2012 anche ai conflitti riguardanti le materie condominiali e il risarcimenti danni alle persone derivanti dalla circolazione di natanti e veicoli.
Numerosi interventi scientifici e saluti istituzionali arricchiscono il tavolo dei relatori presieduto dal Presidente del Collegio dei Periti di Napoli Maurizio Sansone: Nicola Coccia Presidente del Terminal Napoli, il professore Carlo Pilia, il giudice Raffaele Sabato, Paola Assini Responsabile Affari Legali della Tangenziale di Napoli, Salvatore Lauro Presidente di Reti Arcipelago Turismo, e Francesco Nitto Palma già Ministro di Giustizia.
Un ruolo centrale tra gli interventi lo assumono gli avvocati Ennio Imperatore e Vittorio Sanguigno, rispettivamente rappresentanti di Italia Mediazione, organismo di conciliazione e Consilium Iustitiae, organismo di formazione. Entrambi organismi sono regolati dal decreto legislativo 4 marzo 2010 n.28 e vigilati dal Ministero di Grazia e Giustizia. Ma non sono gli unici partner dell’evento; assume rilievo pure il Campus Città del Sapere Polo Universitario Telematico di Napoli Unitelma – Sapienza. La partecipazione da’ diritto a 4 crediti formativi professionali per gli iscritti al Collegio dei Periti Industriali.

No Comments
Comunicati

Casalecchio fa centro con Freshnet

E’ online da meno di una settimana ma ha già collezionato più di cento visite. Casalecchio fa centro, il portale delle attività commerciali del comune di Casalecchio di Reno in provincia di Bologna promosso dall’omonima associazione, ha ora una nuova veste grafica e nuovi contenuti interattivi. Nata nel 2005 grazie alla volontà dell’amministrazione comunale e dalle associazioni di categoria cittadine come Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato, l’associazione è stata finora il fulcro delle attività ludiche, formative e di promozione del territorio. Un’area che può vantare bellezze paesaggistiche e iniziative di richiamo come La Festa del gelato artigianale, la Festa del cioccolato, le animazioni di Natale e diverse iniziative in collaborazione con altre realtà associative del territorio.

“La realizzazione del sito ha avuto come obiettivo la promozione delle attività commerciali presenti nel comune di Casalecchio e le particolarità del territorio”- spiega Giulio David, project leader di Freshnet. “Ogni pagina ha come sfondo una foto diversa, che ci proietta direttamente tra gli scorci più significativi della cittadina. Abbiamo previsto una mappa delle diverse attività come negozi, officine, bar, ristoranti, hotel con relativi indirizzi e contatti. In questo modo sarà più facile non solo per i cittadini, ma anche per i turisti, trovare tutto ciò di cui hanno bisogno tra una passeggiata nel verde Parco Talon e un pomeriggio sulle rive del fiume Reno, luogo “antico” di relax e divertimento”.
Progetti, idee, eventi e formazione al “passo con i tempi”: tutto questo è racchiuso in “Casalecchio fa centro.”

Mariangela Celiberti
Ufficio stampa Freshnet
[email protected]
www.casalecchiofacentro.it
www.freshnet.it

No Comments
Comunicati

Con la Conciliazione Obbligatoria Cescond rilancia l’Arbitrato per le liti di Condominio.

Il 20 marzo 2012 anche per le Liti di Condominio entrerà in vigore la mediazione. Chi vorrà iniziare una controversia condominiale o di locazione dovrà quindi tentare una mediazione presso Professionisti abilitati. In assenza di accordo tra le parti il verbale che attesti il tentativo di conciliazione sarà infatti condizione imprescindibile per ricorrere in Tribunale.
Il Centro Studi Cescond da sempre favorevole agli Strumenti Stragiudiziali rilancia il servizio di Arbitrato istituito presso l’Associazione ormai da qualche tempo. Cescond infatti è anche una Camera Arbitrale Privata che tenta da sempre di diffondere il concetto di Arbitrato, purtroppo non conosciuto da molti, occupandosi solo della materia condominiale ed Immobiliare.
Ne parliamo con il Dr Guerriero Rocco, Presidente Nazionale Cescond ed Esperto di Diritto Condominiale.
Cos’è Cescond e di cosa si occupa?
Cescond è il 1° ed Unico Centro Studi Nazionale di Diritto Condominiale ed Immobiliare. L’Associazione è presente sull’intero territorio con 180 Sedi e migliaia di Associati per lo più Amministratori di Condominio, Agenzie Immobiliari, Inquilini e Proprietari. I servizi offerti dall’Associazione sono diversi, da corsi di Alta Formazione per Amministratori di Condominio alla Consulenza gratuita per Inquilini e Proprietari. Per tale ultima categoria vengono inoltre organizzati eventi periodici gratuiti finalizzati ad insegnare le basi della legislazione condominiale ed evitare che si inizino inutili e talvolta dispendiose controversie civili. In ultimo Cescond si pone lo scopo di diffondere la cultura arbitrale quale metodo alternativo per la risoluzione rapida e bonaria delle liti.
Cos’è l’Arbitrato e quali vantaggi presenta?
I motivi per cui si litiga sono diversi ma la casistica maggiore è rappresentata proprio da liti condominiali o di affitto. Purtroppo molti credono che l’unica strada per ottenere giustizia sia quella di ricorrere in Tribunale, trascurando metodi alternativi, più rapidi e meno dispendiosi. Tra questi l’Arbitrato che è un procedimento disciplinato dal Codice di Procedura Civile, alternativo alla Giustizia Ordinaria, ed al termine del quale un soggetto non togato incaricato dai litiganti decide la controversia con l’emanazione di un Lodo equiparato ad una Sentenza. Questo motivo dovrebbe indurre le parti a valutare questa opportunità ma non nascondo che ancora oggi parlando di Arbitrato molti sono restii. A quel punto faccio notare come da anni vada in onda un noto programma televisivo (Forum) che diffonde la cultura arbitrale e li iniziano ad ascoltarti. Allora inizio ad evidenziare altri vantaggi della procedura:
• RAPIDITA’: a fronte delle attese bibliche dei Tribunali l’Arbitrato si conclude da un minimo di 60 ad un massimo di 240 giorni;
• COSTI: ricorrendo in Tribunale i costi sono indeterminabili a priori. Al contrario l’Arbitrato presuppone che le parti conoscano prima d’iniziare la controversia le spese di procedimento e gli onorari degli Arbitri;
• SPECIALIZZAZIONE DEGLI ARBITRI: Gli Arbitri non sono Giudici Generici ma vengono scelti dalle parti e/o dal consiglio arbitrale tra esperti del settore in cui cade la materia del contendere, con la certezza di essere giudicati da profondi conoscitori delle singole situazioni;
• RISERVATEZZA: I soggetti coinvolti nel procedimento sono tenuti ad osservare la riservatezza del procedimento stesso e del lodo.
• LODO=SENTENZA: Il lodo arbitrale ha la stessa efficacia della sentenza. Il Tribunale, a semplice richiesta di parte, lo rende infatti esecutivo.

Personalmente mi dispiace che questa procedura sia da sempre utilizzata ogni volta ci sono grandi interessi economici in palio (grandi aziende oppure di recente il mondo del calcio) ma non dalla società civile che spesso deve attendere anni e spendere tanti soldi per ottenere giustizia.
Con il nostro Arbitrato vi è inoltre il vantaggio che ci occupiamo solo di questa materia e che i nostri Arbitri sono tra i massimi esperti di diritto condominiale ed immobiliare.
Che differenza c’è tra Arbitrato e Conciliazione?
L’ arbitrato è un procedimento che consente di risolvere in sede stragiudiziale per una controversia insorta tra le parti. Nella conciliazione, invece, le parti, tentano di raggiungere un accordo ma in assenza dovranno comunque ricorrere al Giudice Ordinario.
Come ricorrere all’Arbitrato Cescond
Per ricorrere all’Arbitrato è necessario che le parti si accordino in tal senso.
Ciò potrà avvenire in due momenti diversi:
• Prima che sorga la lite si può inserire una “clausola compromissoria” nel contratto di compravendita, di affitto o nel regolamento di condominio, dove si stabilisce che eventuali controversie saranno risolte dalla Camera Arbitrale Cescond;
• Dopo l’insorgenza di una lite le parti in causa potranno stipulare un “compromesso” nel quale entrambe opteranno per il ricorso all’Arbitrato Cescond anziché ad un Procedimento Ordinario.
Tanto in presenza di una clausola compromissoria quanto di un compromesso le parti potranno contattare la nostra Segreteria per avere tutti i dettagli e i documenti necessari ad utilizzare questo rimedio anche per una lite eventuale.
Ci auguriamo che non vi sia mai una lite (per questo organizziamo seminari gratuiti) ma è giusto che le parti tengano presente questa opportunità inserendo un’apposita clausola in ogni contratto.
www.cescond.org
[email protected]
Tel.098438014
Fax.09841712002

No Comments
Comunicati

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, e Snam sono le due utilities italiane che offrono un dividendo sicuro e redditizio

Tra le utility italiane, Terna offre un potenziale rendimento più elevato

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, e Snam sono le due utilities italiane che offrono un dividendo sicuro e redditizio. E’ questa la conclusione di un’analisi di Morgan Stanley sul comparto europeo delle utilities. Poiché la “stagione degli utili” ha portato la sua quota di profit warning e di tagli impliciti dei dividendi nel settore delle utilities europee, il broker ha scavato nei bilanci aziendali per selezionare sei titoli con una combinazione di dividend yield elevati e sicuri.

Enagas, Gdf Suez, National Grid, Rwe, Snam Rete Gas e Terna sono le sei società che meglio incarnano i requisiti richiesti dal broker, ossia un mix equilibrato di dividend yield elevato in termini assoluti e relativi rispetto alla media del settore, un momentum positivo del dividendo per azione e la sicurezza della cedola. Sono stati inoltre esclusi i titoli per i quali un elevato rendimento nasconde un alto rischio finanziario integrato.

Le sei azioni offrono un dividend yield del 6,8% in media, di 80 punti base sopra la media del settore, in base alle stime degli esperti sul 2011. Dato positivo anche se confrontato con la media di mercato, pari al 3,9%. Le stime del consenso per il pagamento dei dividendi sono “ragionevoli per la maggior parte dei titoli”, hanno affermato gli esperti, evidenziando che due utility in particolare sono state escluse dal paniere delle azioni preferite, in quanto presenterebbero alcuni rischi.

Per Veolia l’incertezza sui futuri dividendi deriva dalla mancanza di visibilità sul piano della ristrutturazione e sugli utili, mentre per quanto riguarda Enel (rating equalweight, target price a 3,25 euro), gli analisti confidano che il colosso italiano possa chiarire la sua politica di dividendi l’8 marzo, giorno in cui rilascerà i risultati sull’intero esercizio 2011.

Focalizzandosi invece sulle utility italiane selezionate, mentre Terna offre un potenziale rendimento più elevato (7,5% contro il 6,6% di Snam nel 2011), il payout di Snam è inferiore e l’azienda offre un maggiore potenziale di crescita secondo Morgan Stanley. La nuova politica di dividendo di Snam (equalweight, prezzo obiettivo a 3,27 euro) dovrebbe essere annunciata il prossimo 13 marzo in occasione della presentazione del business plan 2012-2015. Il management ha però già anticipato che nel corso della conference call ribadirà il suo impegno di offrire ai suoi azionisti un rendimento consistente e ha affermato che l’attuale livello di incremento dei dividendi del 4% sarà sostenibile anche il prossimo anno. Questo implica una piccola revisione al rialzo del tasso di crescita annuo ponderato (Cagr) stimato dal broker al 3% nel triennio 2011-2013.

Per Terna invece la cedola 2012 ipotizzata dagli analisti è in linea con le indicazioni del management, che pagherà un dividendo di almeno 0,19 euro per azione inferiore rispetto ai 21 centesimi del 2011. Terna, il cui titolo è valutato overweight con il target price a 2,97 euro, annuncerà la sua politica di dividendi 2012 il 20 marzo. “Ci aspettiamo che l’azienda imposti la nuova politica di dividendi, tenendo conto della prevedibile evoluzione delle sue attività regolate tradizionali”, hanno proseguito gli esperti.

Entrambe le società comunque offrono una buona visibilità e una copertura contro l’aumento del rendimento dei bond e contro l’inflazione, nonché un potenziale di crescita nascosto.

FONTE: Milano Finanza

No Comments
Comunicati

Il nuovo blog di Ferramentaonline, un vero punto d’incontro!

Ferramentaonline, lo shop on line punto d’incontro tra gli operatori e i prodotti di ferramenta più esclusivi in termini di qualità, funzionalità e tecnologia, ha voluto creare un blog, interamente dedicato ai suoi clienti ma anche a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo settore così ricco pur non essendo professionisti. Stiamo parlando dei bricoleurs, degli amanti del fai da te e di tutti coloro che vogliono essere protagonisti in casa come al lavoro, occupandosi di tutte quelle piccole attività che altrimenti richiederebbero un intervento esterno. Il blog, che già partito da qualche settimana ha già i suoi affezionati, pubblica non solo post dedicati ai singoli prodotti ma anche interessanti proposte e approfondimenti per effettuare lavorazioni particolari. Spunti, idee ed esperienza hanno così un punto di incontro, amichevole e dinamico, in cui confrontarsi. Volete sapere quale è la punta di trapano più giusta per il vostro trapano? Avete comperato dei tendifilo ma non riuscite, appunto, a tendere il filo come desiderate? E in più, state cercando informazioni su prodotti di marca come Bosh o Beta e volete un consiglio da esperti del mestiere che sono nel campo da più di dieci anni? Beh, per tutte le vostre domande adesso c’è il nuovo blog di Ferramentaonline che potrete trovare cliccando su ferramentaonline.blogspot.com: non dimenticatevi però di andare ogni tanto anche sulla pagina di Google+ se non direttamente al sito dove potrete trovare tutte le novità, nuovi articoli nella sezione risorse e, se siete curiosi di conoscere meglio lo staff di Ferramentaonline, su ‘dicono di noi’: di tutti i commenti, effettivamente, ne siamo fieri!

No Comments
Comunicati

essence trend edition “season of extremes”

Lasciamoci alle spalle il freddo e grigio inverno per fare spazio alla primavera firmata
essence: nei mesi di marzo e aprile 2012 i nuovi smalti della trend edition “season of
extremes” di essence ci faranno vivere nuove ed estreme emozioni grazie alle loro
fantastiche colorazioni. Tonalità brillanti e leggere nuances naturali per creare un’unica
esperienza di colore: dalla tinta unita, all’effetto shimmer, passando per il perlato, tutto
ciò che desideriamo per donare alle unghie un’esplosione di luce!
Niente limiti quindi alla creatività……una nuova stagione estremamente personalizzata e
very cool!!!

essence season of extremes – smalto unghie
Diamo colore alla nostra immagine e godiamocela! Le otto
colorazioni degli smalti della trend edition “season of extremes”
donano alle unghie vivacità e allegria. La vasta selezione di colori
può soddisfare tutti gli stili e i gusti a seconda del nostro umore
grazie alle nuove nuances disponibili che spaziano da colori
sgargianti fino ad arrivare a quelli delicati.
Disponibile nelle quattro vivaci tonalità 01 little miss bright, 02 on
the bright side, 03 pimp my bright e 04 bright alert! e in quelle
delicate e naturali nelle varianti 05 nude or what?, 06 the nude the
better, 07 nude rules! e 08 did someone say nude?

essence season of extremes – smalto unghie colour3
Diamo spazio all’estrema creatività con lo smalto unghie colour3 a
doppia colorazione che dona alle unghie sensazionali effetti di colore.
Le due tonalità possono essere applicate sia singolarmente che una
sull’altra dando così forma a una terza tonalità. Dal giallo estivo, al
rosa brillante, fino alle tonalità naturali o con effetto shimmer:una
vasta scelta per tutti i gusti e per garantirvi un look mozzafiato!
Disponibile nelle tre combinazioni super colorate 01 it’s two bright, 02
brightsmates and 03 we are all bright e in quelle più delicate 04 just
the nude of us, 05 team nude e 06 my best nude friends and me.

Per informazioni:
SIMCA
www.simca.biz
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

essence trend edition “marble mania”


Le appassionate di look marmorizzati potranno sbizzarrirsi con la nuova trend edition
“marble mania” che dona al tuo viso effetti spettacolari e multi-dimensionali: mascara,
ombretti o lucidalabbra sapientemente combinati per far apparire sottili venature di
colore che faranno impazzire proprio tutte! Una fusione di nuance diverse per creare un
turbine di colore e per dare il benvenuto alla primavera!
La nuova trend edition firmata essence sarà disponibile nei negozi nei mesi di marzo ed
aprile 2012.

essence marble mania – mascara occhi
Il nuovo mascara è il prodotto must-have di questa nuova trend edition
firmata essence che grazie alla pigmentazione nero intenso e argento
dona alle ciglia uno spettacolare effetto shimmer.
Il mascara si presenta in una confezione trasparente che lascia
intravedere lo straordinario effetto marmorizzato!
Disponibile nella versione 01 michael’s black or silver.

essence marble mania – ombretto occhi
Colorazioni intense e luminose per uno sguardo con formidabili effetti
multi-dimensionali: questo è il risultato che potrai avere con i nuovi
ombretti cotti che garantiscono uno straordinario look alla moda grazie
alla speciale texture marmorizzata che combina le tre tonalità di colore
ad un’alta percentuale di pigmentazione perlata. Questi ombretti donano
un fantastico look con effetto marmorizzato e intensificano la loro
tonalità se applicati bagnati, per un tocco di colore ancora più definito.
Disponibile nelle colorazioni 01 seriously mixed up, 02 let’s get twisted
e 03 swirl it, baby!

essence marble mania – lucidalabbra
Un effetto marmorizzato per labbra strepitose grazie al nuovo
lucidalabbra essence “marble mania”! Le venature di colore di questo
lucidalabbra, fondendosi in un’unica colorazione, donano un look
seducente alle labbra ricoprendole di una luce iridescente e brillante.
Disponibile nelle tonalità 01 coral whirl e 02 peach and mix.

essence marble mania – blush viso
Tutte pronte per il nuovo look essence dall’effetto marmorizzato o
manca ancora qualcosina per essere perfette? Ecco allora lo sbalorditivo
blush per il viso con effetto shimmer che ti garantisce un look fresco e
radioso. Un finish sensazionale per le appassionate di questo make-up
spettacolare che combina quattro meravigliose tonalità del rosa con
effetto marmorizzato.
Disponibile nella versione 01 swirlpool.

essence marble mania – smalto unghie
Anche le unghie vogliono il loro spazio per definire al meglio questo
nuovo look: da essence quattro colori trendy per mettere in risalto le
tue unghie perfette.
Smalti dalle tonalità per tutti i gusti, gli umori, i look: una “marble
mania” perfetta per creare decorazioni cool con effetto marmorizzato,
grazie all’aiuto del kit per decorazione unghie.
Disponibile nelle colorazioni 01 raspberry swirl, 02 who is mr. brown, 03
silver twister e 04 peaches.

essence marble mania – kit per decorazione unghie
Una nuova “marble mania” che permette di creare infiniti stili e look
diversi grazie al nuovo kit per decorazione unghie. Da essence un kit
completo di un pennellino professionale, due spugnette e due bastoncini
in legno di rosa. Il pennellino, con la sua punta ultra sottile, permette di
creare linee sottili, striature ad effetto zebrato o graziosi pois. Le
spugnette professionali sono ideali per creare decorazioni con effetto
sfumato oppure per riproporre il look marmorizzato. Una creatività
senza limiti e tanto divertimento comodamente a casa tua!
Il kit per decorazione unghie si presenta in un simpatico astuccio in
plastica ed include anche le istruzioni per decorare le unghie con il
pennellino, con la spugnetta o per creare il look marmorizzato.
Disponibile nella versione 01 mix ‘n’ nail style.

Per informazioni:
SIMCA
www.simca.biz
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Prestiti dipendenti pubblici e prestiti pensionati: cessione del quinto

La cessione del quinto è il prestito per dipendenti pubblici e il prestito per pensionati a tasso fisso e rate fino a 10 anni (o 120 mesi). Tra i prestiti dipendenti pubblici o statali e i prestiti destinati ai pensionati, la cessione del quinto è tra i più convenienti e semplici da chiedere grazie alle convenzioni INPS e INPDAP.

La cessione del quinto è il prestito con cui i dipendenti pubblici e statali e i pensionati INPS e INPDAP possono chiedere fino a 75.000,00 € da rimborsare in rate che non superano mai il quinto dello stipendio o della pensione. Le rate vengono trattenute direttamente dalla busta paga o dalla pensione ogni mese: a preoccuparsi delle trattenute è l’Amministrazione datrice di lavoro o l’Amministrazione dell’Ente Previdenziale – INPS o INPDAP – nel caso dei pensionati. E’ l’Amministrazione ad autorizzare, verificare e controllare che le rate vengano trattenute automaticamente ogni mese senza errori. Ed è sempre l’Amministrazione  agarantire per i dipendenti statali e pubblici e i pensionati che chiedono la cessione del quinto dello stipendio o la cessione del quinto della pensione.

Si tratta della cosiddetta garanzia di solvibilità: una garanzia che è più solida quando a chiedere la cessione di quinto è un dipendente statale o pubblico o un pensionato, perché a garantire per lui è un’Amministrazione statale. In più, dipendenti statali o pubblici e pensionati possono contare su un reddito stabile e sicuro nel tempo, più di quanto possano fare i dipendenti privati.

Ciò spinge le società finanziarie e gli istituti di credito ad applicare tassi e condizioni economiche più vantaggiose rispetto ai dipendenti statali/pubblici e pensionati, rispetto a quelle applicate ai dipendenti privati: tassi di interesse più bassi, e condizioni agevolate a cui si aggiungono i vantaggi delle convenzioni INPS e INPDAP per i dipendenti statali e pubblici iscritti all’INPDAP e per i pensionati INPS o INPDAP.

Le convenzioni INPS e INPDAP rappresentano soprattutto un impegno: quello delle società finanziarie e degli istituti di credito a garantire la massima trasparenza e chiarezza ai dipendenti statali/pubblici e ai pensionati che intendono chiedere un prestito tramite cessione quinto stipendio o cessione quinto pensione.

Sei un dipendente statale o pubblico? Chiedi subito fino a 75.000,00 €, CLICCA QUI

Sei un pensionato? Sfrutta subito le convenzioni INPS/INPDAP, CLICCA QUI

No Comments
Comunicati

FinPoste Day: una giornata alla scoperta di FinPoste Italia

Sabato 3 marzo porte aperte presso le sedi romane dell’azienda, con l’evento da non perdere per partecipare alle selezioni di direttore di ufficio multi servizio e conoscere più da vicino il mondo FinPosteItalia
Si svolgerà sabato 3 marzo dalle ore 10,30 alle ore 17, l’evento “FinPoste Day” organizzato da FinPoste Italia a Roma – Fiano Romano per far conoscere ad un vasto pubblico i servizi, le modalità e i requisiti per l’affiliazione con l’azienda. Si tratta di un momento a “porte aperte” offerto dalla FinPosteItalia per dedicarsi alla selezione di candidati interessati all’apertura in franchising di uffici multi servizio e per permettere ai potenziali clienti di ricevere maggiori informazioni. FinPoste Day inoltre rappresenta il momento giusto per sottoporre la propria candidatura di responsabile del suddetto ufficio e per conoscere da vicino il progetto grazie al supporto di operatori ed esperti del team aziendale presenti. Si ricorda che il candidato che verrà giudicato idoneo potrà beneficiare del supporto economico di Finposteitalia e dei corsi di formazione che avranno luogo nella Filiale Pilota e dare così inizio ad una avventura imprenditoriale di sicuro successo. Per ulteriori informazioni www.finposteitalia.it

 

Sabato 3 marzo porte aperte presso le sedi romane dell’azienda, con l’evento da non perdere per  partecipare alle selezioni di direttore di ufficio multi servizio e conoscere più da vicino il mondo FinPosteItalia

Si svolgerà sabato 3 marzo dalle ore 10,30 alle ore 17,  l’evento “FinPoste Day organizzato da FinPoste Italia a Roma – Fiano Romano per far conoscere ad un vasto pubblico i servizi, le modalità e i requisiti per l’affiliazione con l’azienda. Si tratta di un momento a “porte aperte” offerto dalla FinPosteItalia  per dedicarsi alla selezione di candidati interessati all’apertura in franchising di uffici multi servizio e per permettere ai potenziali clienti di ricevere maggiori informazioni.  FinPoste Day inoltre rappresenta il momento giusto per sottoporre la propria candidatura di responsabile del suddetto ufficio e per conoscere da vicino il progetto grazie al supporto di operatori ed esperti del team aziendale presenti. Si ricorda che il candidato che verrà giudicato idoneo potrà beneficiare del supporto economico di Finposteitalia e dei corsi di formazione che avranno luogo nella Filiale Pilota e dare così inizio ad una avventura imprenditoriale di sicuro successo. Per ulteriori informazioni www.finposteitalia.it

 

Per info e contatti

[email protected].

                                                                                                                

  +39 02.954205341

 

 

 
[email protected].

No Comments
Comunicati

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER LA 3-TRE. CAMPIGLIO (TN) ASPETTA LA COPPA DEL MONDO

Fino a Pasqua Madonna di Campiglio (TN) ospita la mostra fotografica dedicata alla 3-Tre

Ad inaugurare la rassegna artistica il campione della Valanga Azzurra Gustav Thöni

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Campiglio Trepertre”

La 3-Tre è la più antica gara di Coppa del Mondo di sci d’Italia

 

 

Occhi puntati sulla 3-Tre di Madonna di Campiglio, in Trentino.

Alla gara di Coppa del Mondo del 18 dicembre manca ancora parecchio, nel frattempo è possibile guardare ai tanti progetti che compongono l’iniziativa “Campiglio Trepertre – Idee d’alta quota”, che attraverso convegni, mostre e documentari accompagnerà gli appassionati di sport fino all’appuntamento del prossimo inverno.

La 3-Tre, concorso internazionale di sci alpino nato nel 1950, è la più antica gara di Coppa del Mondo di sci d’Italia: il debutto in CdM è datato 1967, anno di fondazione del massimo circuito mondiale.

Per festeggiare il ritorno della gara trentina in CdM, il Comitato Uno-Cinque-Cinque-Zero ha organizzato una serie di percorsi culturali, nei quali si inserisce la mostra fotografica con le immagini e i ricordi della lunga storia delle 3-Tre, allestita al Pala Wroom di Madonna di Campiglio.

All’inaugurazione della retrospettiva, avvenuta lo scorso 10 febbraio, hanno presenziato il presidente della Provincia di Trento Lorenzo Dellai e l’ex azzurro Gustav Thöni, salito sette volte sul podio della 3-Tre di Coppa del Mondo.

Sarà possibile visitare la mostra fotografica fino a Pasqua, per un tuffo nella lunga storia del Canalone Miramonti e dei suoi tanti campioni, come Schranz, Stenmark, Klammer, Tomba, Rocca e il citato Thöni.

Il progetto “Campiglio Trepertre – Idee d’alta quota” si propone di festeggiare il ritorno della manifestazione sciistica in CdM e di valorizzare la storia della località trentina. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Uno-Cinque-Cinque-Zero con l’appoggio del Comune di Pinzolo, tra i promotori figurano Anita Binelli, assessore comunale al turismo, commercio, artigianato e cultura, e Margherita Cogo, consigliere provinciale.

Info: www.3trecampiglio.it

No Comments
Comunicati

San Francisco: culla della musica e letteratura moderne

Quando si parla di San Francisco, è impossibile non pensare alla Beat Generation e ai suoi frutti letterari e cinematografici, che hanno avuto in questa città una delle sue culle.
Uno degli artisti che in quegli anni hanno maggiormente legato il suo nome alla città di San Francisco è senza dubbio Allen Ginsberg. Autore del poema “Urlo”, letto in pubblico per la prima volta nell’ottobre 1955, e pubblicato poi nel 1957 con il titolo originale “Howl and Other Poems”.
Il volume valse al suo editore Lawrence Ferlinghetti l’apertura di un processo per oscenità (sono infatti plurimi i riferimenti a pratiche sessuali sia etero sia omo).
La causa venne vinta dall’editore, e da allora la fama di “Urlo” crebbe fino a farlo diventare una delle opere simbolo della corrente della Beat Generation.
Un altro monumento della letteratura Beat è “On the road” di Jack Kerouac, un romanzo il cui fascino e portata culturale non si sono mai esauriti, e che ha ancora molto da dire a giovani e meno giovani.
Queste opere rappresentano dei fondamentali elementi della cultura occidentale, e San Francisco è una città tappa obbligata per chi ama il clima di quegli anni. Un viaggio a San Francisco è un modo per rivivere un periodo che ha lasciato segni profondi nell’attualità e nel modo di concepire l’esercizio dell’arte e la figura dell’artista.
Se fate una vacanza negli Stati Uniti, una puntata a San Francisco vale davvero la pena. Per organizzare al meglio il vostro viaggio, la soluzione ideale è cercare sul web.
Su internet le alternative per la vostra vacanza sono davvero tante, e per trovare l’hotel a San Francisco dove alloggiare avrete a disposizione un’ampia gamma di scelte tra diverse strutture alberghiere.
Su Expedia l’organizzazione sarà ancora più comoda e veloce: potrete scegliere tra tanti hotel a San Francisco, descritti con chiarezza e corredati di gallerie fotografiche.
Expedia è davvero il modo migliore per trovare l’hotel a San Francisco più adatto alle vostre esigenze, e tenere sotto controllo tutti i dettagli riguardanti i prezzi e i singoli servizi disponibili nella struttura.
Su Expedia potrete trovare anche il calendario degli eventi più importanti in città, e di tanti interessanti tour per scoprire le bellezze di una città che ha visto gli inizi della carriera di artisti di grande fama.
Se non vedete l’ora di partire, non perdete tempo, e cominciate subito a cercare l’hotel giusto per alloggiare a San Francisco!

No Comments
Comunicati

DOMANI IL 51° TROFEO TOPOLINO: 300 GIOVANI CAMPIONI SUGLI SCI A FOLGARIA (TN)

Domani mattina il via al 51° Trofeo Topolino di Sci Alpino

Sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna (TN) 300 talenti in erba dello sci

45 rappresentative nazionali per l’”Olimpiade giovanile”

Stasera cerimonia d’apertura con la madrina Valeria Mazza

 

 

L’attesa è terminata, dopo aver brillantemente archiviato cinquant’anni di storia sportiva il Trofeo Topolino di Sci Alpino internazionale inaugurerà domani l’edizione numero 51.

Le nevi degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna (TN) domattina saranno teatro dell’”Olimpiade giovanile” con in gara circa 300 giovani promesse di tutto il mondo, d’età compresa tra gli undici e i quindici anni.

Saranno 45 le squadre nazionali rappresentate, ovvero Andorra, Argentina, Armenia, Australia, Belgio, Bosnia–Erzegovina, Bulgaria, Cile, Colombia, Croazia, Estonia, Filippine, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, India, Inghilterra, Islanda, Italia A, Italia B, Lettonia, Libano, Liechtenstein, Lussemburgo, Montenegro, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ucraina e Ungheria.

Tra queste ci sono tre nuove entrate, India, Colombia e Filippine che parteciperanno per la prima volta al Trofeo Topolino, grande assente invece l’Austria, una delle Nazioni più vincenti in assoluto della manifestazione, capace lo scorso anno di portare a casa cinque delle otto medaglie d’oro in palio. Senza la rappresentativa del Wunderteam, quest’anno i giochi sono più che mai aperti, a puntare al gradino più alto del podio ci saranno anche i nostri venti azzurrini delle squadre “Italia A” e “Italia B”.

Il Trofeo Topolino per gli atleti di sci alpino rappresenta un passaggio obbligato all’interno della carriera agonistica, tutti i maggiori protagonisti del circo bianco hanno esordito a livello internazionale proprio alla nota manifestazione giovanile.

Tra i tanti ex partecipanti ci sono degli autentici pezzi di storia dello sci, come Wachter, Wiberg, Neureuther, Stenmark, Girardelli, Tomba, Zurbriggen, cui si aggiungono i protagonisti di oggi come Lindsey Vonn, Marcel Hirscher, Lara Gut, Ivica Kostelic, Beat Feuz, Benjamin Raich, Anna Fenninger, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Giuliano Razzoli, Davide Simoncelli e Massimiliano Blardone.

I nomi illustri si trovano non soltanto al passato ma anche nelle start list di oggi, sulle piste di Fondo Grande di Folgaria si cimenteranno infatti tanti piccoli talenti che hanno lo sci…nel sangue. Un esempio è quello della giovane Teresa Runggaldier, figlia dell’azzurro dell’Italjet Peter, che ha preso parte alle Selezioni Nazionali di lunedì e martedì scorso.

Tra i figli d’arte del 51° Trofeo Topolino, in pista domani e sabato, ci saranno Louis Schiele, figlio dell’ex discesista francese Armand, e Sam Alphand, figlio del campione transalpino Luc, già in luce al Trofeo Topolino 2010 (8° nel gigante Ragazzi).

Al cancelletto si presenteranno anche dei vincitori delle passate edizioni, come gli azzurri Alessandro Gianotti e Lara Della Mea, primi rispettivamente nel gigante 2010 e 2011, oltre a Jessica Hilzinger (LIE), vincitrice della Combirace al Trofeo Topolino 2010.

I nuovi talenti dello sci potranno dire la loro dalle 8.30 di domattina, gli Allievi saranno chiamati a misurarsi nello slalom sulla pista Agonistica ed i Ragazzi nel gigante (ore 9.00) sulla Salizzona. Sabato invece ruoli invertiti, con i Ragazzi impegnati nello slalom e gli Allievi nel gigante.

Trofeo Topolino è anche sinonimo di divertimento, stasera alle 18.30 Folgaria ospiterà la cerimonia d’apertura e la scenografica sfilata delle 45 rappresentative nazionali, ad accendere il tripode olimpico sarà la madrina Valeria Mazza, top model argentina e mamma di uno dei concorrenti, Balthazar Gravier.

Domani e sabato le piste offriranno giochi e intrattenimento per tutti i fan del fumetto Disney con il “Villaggio Topolino” (dalle 9.00), allestito nel pomeriggio anche in Piazza Marconi a Folgaria, con attività creative e la possibilità di farsi truccare a tema Disney.

La festa proseguirà dopo le competizioni, domani sono in programma il Party delle Nazioni (ore 20.00) e il Disney Super Show, uno spettacolo di cabaret, danza e intrattenimento con un disegnatore Disney (ore 20.30 al Cinema Teatro Paradiso), sempre a Folgaria.

Il Trofeo Topolino, organizzato dal Comitato presieduto da Mauro Detassis, dal 1970 è anche Criterium Internazionale FIS Children e andrà in onda su RAI Sport 1 (sintesi 30’) giovedì 8 marzo alle ore 19.00.

Info: www.trofeotopolino.net

No Comments
Comunicati

Air Dolomiti : defibrillatori a bordo degli aeromobili e formazione ad hoc per il personale di cabina

Air Dolomiti, Compagnia Italiana del Gruppo Lufthansa, ha equipaggiato tutti i suoi aeromobili (16 in tutto) con defibrillatori HeartStart FR2+, strumenti fondamentali per soccorrere passeggeri con arresto cardiorespiratorio. Grazie alla preziosa collaborazione di ALSG-Italia e del Centro di Formazione IRC del SUEM 118 di Verona la Compagnia ha iniziato circa un anno fa un programma per arricchire la preparazione del proprio personale di bordo.

 

Le assistenti di volo Air Dolomiti sono già abilitate alle procedure di primo soccorso richieste dall’ENAC e dall’EASA (EU OPS) e seguono programmi di medical initial training e medical recurrent training.

 

Obiettivo del programma era quello di preparare ulteriormente il personale di contatto e offrire una maggior sicurezza e assistenza ai passeggeri che scelgono Air Dolomiti. Per questo è stata preziosa la collaborazione del 118 di Verona che ha organizzato la formazione di tutto il personale circa le manovre di rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo del defibrillatore.

Sono in tutto 22 i corsi che si sono svolti presso il Training Center Air Dolomiti di Verona, durante i quali sono state formate 186 assistenti di volo. La metodologia utilizzata ha previsto lezioni frontali e training pratico su manichini a bordo della carlinga di un ATR presente al Training Center con la possibilità da parte degli istruttori di far effettuare prove il più similari possibili alla realtà.

 

A fine corso a tutte le assistenti di volo è stato consegnato il certificato ufficiale IRC, il manuale IRC del BLSD di tipo A. Inoltre mensilmente il 118 di Verona ha concesso alla Compagnia l’autorizzazione alla defibrillazione secondo la DGRV n. 4282/09. Contemporaneamente alla formazione del personale navigante Air Dolomiti, sempre in accordo con il 118 di Verona, ha acquistato i defibrillatori (DAE) con relativi ricambi per tutti gli aeromobili della flotta. La scelta dei DAE si è orientata sul modello Heartstart FR2+ come da indicazione del Gruppo Lufthansa.

 

I DAE nei mesi scorsi sono stati posizionati a bordo degli aeromobili dopo aver aggiornato il manuale operativo e aver trasmesso a tutto il personale navigante le nuove istruzioni operative.

No Comments
Comunicati

COPPA EUROPA DI SCI NORDICO IN VAL DI FIEMME (TN) DA PRENDERE “AL VOLO” NELLA VALLE MONDIALE

Sabato 3 e domenica 4 marzo torna il grande sci nordico in Val di Fiemme (TN)

Coppa Europa – Continental Cup di salto e combinata nordica tra Predazzo e Lago di Tesero

Hayböck tenta l’assalto alla Coppa di salto. Jelenko e Schlott sul filo di lana in Combinata

Atleti di 15 nazioni con l’Italia in forze al trampolino e con gli sci stretti

 

 

In Val di Fiemme (TN) si torna a parlare di sci nordico ad alto livello con la tappa di Coppa Europa (Continental Cup) in programma questo primo week end di marzo, penultima prova della stagione 2011/2012. Dopo le affascinanti gare premondiali di Coppa del Mondo di Sci di Fondo, Combinata Nordica e Salto sia maschile che femminile tra gennaio e febbraio, sabato e domenica gli stadi di Lago di Tesero e Predazzo torneranno agli onori delle cronache con i protagonisti della serie continentale impegnati in combinata e salto maschile.

Già da domani mattina, gli atleti provenienti da Austria, Canada, Francia, Germania, Giappone, Kazakhstan, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Slovacchia, Stati Uniti, Svizzera e ovviamente Italia, si raccoglieranno sulle nevi della vallata dolomitica per le sessioni ufficiali di allenamento. Il programma gare legge il primo start per la combinata nordica alle 10,30 di sabato (salto dal trampolino HS 134 con salto di prova alle 9,30), seguito dalla 10 km Gundersen alle 14.00. La gara di salto maschile (HS 134) prenderà il via alle 16.00, anticipata dai salti di prova un’ora prima. Nella giornata di domenica, il copione sarà il medesimo per entrambe le discipline.

Sfogliando la lista di partenza delle prove di salto maschile, saltano subito all’occhio alcuni protagonisti della Coppa Europa 2011/2012, come l’austriaco Stefan Hayböck e il norvegese Kenneth Gangnes, rispettivamente secondo e terzo in generale, e a caccia di preziosi punti per risalire il podio provvisorio, vista anche l’assenza in Val di Fiemme del leader scandinavo Andreas Stjernen.

La Norvegia è senz’altro nazione “sorvegliata speciale” vista la presenza anche di altri forti saltatori come Robert Johannson, più volte sul podio di questa stagione, Anders Fannemel, già vincitore quest’anno di una gara di Coppa del Mondo ed Espen Røe, neo campione del mondo junior a squadre. Dai recenti Campionati Mondiali Junior svoltisi in Turchia, anche il polacco Aleksandr Zniszczol è tornato a casa con due medaglie, entrambe d’argento sia individuale che a squadre, e sarà opportuno tenerlo d’occhio visto che in Coppa Europa si è già piazzato più volte sul podio. L’altra corazzata è quella austriaca, capitanata da Hayböck e dall’argento dei Mondiali Junior 2011 Stefan Kraft, vincitore quest’anno della prova di casa a Bischofshofen in gennaio e bronzo a squadre in Turchia. In gara ci sarà anche il francese Ronan Lamy Chappuis, cugino di Jason Lamy Chappuis, attuale leader della Coppa del Mondo di combinata nordica.

Per quanto riguarda l’Italia, i convocati per le gare trentine sono Davide Bresadola, Diego e
Roberto Dellasega, Michael Lunardi, Andrea Morassi, Zeno Di Lenardo, Alessio De Crignis e Federico Cecon, figlio di quel Roberto Cecon stella del salto azzurro negli anni Ottanta e Novanta.

Come detto, le due giornate di Coppa Europa in Val di Fiemme saranno penultimo step prima della chiusura del circuito a Kuopio (FIN) il fine settimana successivo. E anche in Combinata la sfida è apertissima tra le prime posizioni della provvisoria. Marjan Jelenko, sloveno classe 1991, conduce al momento con 67 lunghezze sul tedesco Mark Schlott e la sfida in Val di Fiemme sarà di fuoco, con il francese Lafarge che pur essendo quarto tenterà il tutto per tutto per risalire la china. L’Italia sarà in rampa a Predazzo e in griglia a Lago di Tesero con il neo campione mondiale junior Mattia Runggaldier, Raffaele Buzzi, Armin Bauer, Roberto Tomio e Samuel Costa, questi ultimi due medaglia d’argento a squadre con anche Runggaldier nella trasferta iridata in Turchia.

L’organizzazione del fine settimana di Coppa Europa in Val di Fiemme è curata dalla US Dolomitica di Predazzo, in stretta collaborazione con il team Nordic Ski Fiemme, che prosegue così la marcia di avvicinamento ai Campionati del Mondo di Sci Nordico del 2013.

Info: www.fiemme2013.com

No Comments
Comunicati

Genialpix.it Lancia La Nuova Offerta Imbattibile: zaino per macchina fotografica, Acquista on line Al Prezzo più Basso

Genialpix.it l'Ecommerce per borse macchina fotografica al prezzo più basso

Genialpix.it e’ una società di Ecommerce specializzata nella vendita diretta di Elettronica di Consumo, con in offerta in questi giorni Borse per Macchine Fotografiche Tamrac

borse fotocamere Tamrac

Tra i numerosi Zaini per Reflex in Offerta risalta il:


TAMRAC BORSA VELOCITY 9X NERO Cod. 5769

 

 

TAMRAC BORSA VELOCITY 9X NERO Cod. 5769

Velocity 9x Modello 5769 – La Velocity 9x è la più grande di queste borse da portare con tracolla a bandoliera o come zaino monospalla. Può contenere una reflex professionale digitale o analogica con impugnatura (come le Canon EOS serie 1D o Nikon serie D) con un obiettivo montato lungo fino a 25 cm, come uno zoom 70-200mm, un paio di altri obiettivi f/2.8 e un flash.

All’interno dello scomparto principale, un corpo macchina con obiettivo montato appoggia su due divisori verticali imbottiti e rinforzati internamente con plastica rigida.

Il Velocity 9x può essere indossato comodamente come un monospalla, ma si porta sul davanti per un rapido accesso al contenuto. La cinghia ben imbottita distribuisce comodamente il peso, mentre la pratica cerniera superiore consente l’apertura verso l’esterno per la massima velocità di accesso all’attrezzatura. Una cinghia addominale a scomparsa Tuck-A-Way™ ne permette il comodo utilizzo anche ad escursionisti e ciclisti. La tasca frontale è suddivisa per tenere a portata di mano un cellulare, un palmare o accessori fotografici.

L’esclusivo sistema Tamrac Memory & Battery Management System™ utilizza etichette rosse per identificare le schede e le batterie disponibili, mentre la tasca all’interno del coperchio permette di organizzare filtri e coperchietti. Questo zainetto può essere personalizzato con i componenti del sistema M.A.S. di Tamrac.Contiene e protegge una fotocamera reflex tipo Nikon serie D o Canon serie 1D con obiettivo montato lungo fino a 25cm

CARATTERISTICHE:
Dimensioni Interne: 28 x 16 x 33cm
Dimensioni Esterne: 33 x 18 x 39 cm
Peso: 1134 gr.
Colori: Nero

Ulteriori Informazioni, Prezzo e Disponibilità: Borse per Macchine Fotografiche Tamrac al sito di Genialpix

Genialpix.it l'Ecommerce per l'Elettronica di Consumo al prezzo più basso

Genialpix – al tuo servizio

Competenza ed affidabilità, nel commercio elettronico al dettaglio per le fotocamere digitali.

Offre alla Clientela supporto di pre-vendita e post-vendita un centro assistenza telefonico che si contraddistingue per la buona conoscenza dei prodotti .

Genialpix offre tanti prodotti di elettronica di consumo a costi molto bassi.

No Comments
Comunicati

Imagine Communication nel cuore delle Alpi con il Grand Hotel Savoia a Cortina D’Ampezzo

Mythos Hotels affida l’attività di comunicazione all’agenzia romana

Roma, 1 marzo 2012- Il gruppo Mythos Hotels con il Grand Hotel Savoia Cortina D’Ampezzo sceglie Imagine Communication, agenzia di comunicazione internazionale, marketing e formazione con sede a Roma, per lo sviluppo e la gestione delle attività di comunicazione.

Con i suoi alberghi e ristoranti distribuiti in tutto il nord Italia, dalle Dolomiti al Piemonte, dalla Val D’Aosta al Veneto, il gruppo Mythos Hotels, è considerato oggi uno dei fiori all’occhiello dell’ospitalità in Italia, grazie all’esperienza del commendator Santino Galbiati, albergatore di tradizione e sapiente ospite dei suoi alberghi e ristoranti.

Mythos Hotels annovera tra le sue strutture il Grand Hotel Savoia e il Concordia Parc Hotel a Cortina d’Ampezzo, lo Chalet al Lago a San Vito di Cadore, a pochi chilometri da Cortina, l’Hotel President a Mestre, l’Hotel Savona ad Alba, il ristorante il Cavaliere a Paderno Dugnano, a poca distanza dal centro di Milano, il ristorante Villa Magnolia Galbiati, a Garbagnate Milanese, in provincia di Milano.

Punta di diamante del gruppo, il Grand Hotel Savoia Cortina D’Ampezzo: nato nei primi del Novecento e ristrutturato nel 2009, l’albergo è rinomato per essere il punto d’incontro storico del turismo nelle Dolomiti. Situato nel centro di Cortina, è il luogo ideale per una vacanza, con la sua classe, l’eleganza e la qualità nei servizi.

IMAGINE Communication è un’agenzia di comunicazione internazionale, marketing e formazione, con sede a Roma ed una base a Milano, guidata da Lucilla De Luca e Daniele Savio, in grado di operare sul territorio nazionale ed internazionale. Campagne di comunicazione e marketing, ufficio stampa, creazione ed organizzazione di eventi sono tra le principali attività che Imagine Communication è in grado di gestire per le aziende o i professionisti, grazie ad una rete di giornalisti e di agenzie di relazioni pubbliche locali e ad una rete di partner di alta qualità, che consentono accesso a tutte le altre discipline della comunicazione e del marketing, tra cui servizi fotografici, produzioni audiovisive, editoria, servizi creativi, product placement, web marketing, social networking, Web 2.0, PR 2.0, partnership, gestione eventi, sostenibilità, gestione delle crisi, relazioni istituzionali, formazione del management e dei giovani che si avvicinano al mondo del lavoro.

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma – Tel. (+39) 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]
Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni è disponibile la sala stampa online: http://www.imaginecommunication.eu/it/sala-stampa/

No Comments
Comunicati

Macchina del fumo e liquido per il fumo: approfitta delle promozioni Party Line!

Sull’e-commerce Party Line è disponibile la promozione per macchina del fumo e liquido per la creazione della cortina di fumo: entrambi gli articoli a soli 38,12 euro!

L’e-shop di Lucidiscoteca.it mette a disposizione dei suoi clienti un’esclusiva promozione che unisce ad un prezzo speciale la macchina del fumo Party Smoke 400 ed il liquido per il fumo Party Fog nel conveniente formato da un litro.

La promozione Party Line sulla macchina del fumo, fornita di relativo liquido per la creazione di stupendi effetti fumo, è solo una delle tante occasioni che i clienti di Party Line potranno trovare nel nostro e-commerce. Periodicamente infatti, lo store online offre convenienti promozioni per l’acquisto combinato di più prodotti ad un prezzo totale che è sicuramente più economico di quello che il cliente pagherebbe se acquistasse singolarmente i prodotti.

La macchina del fumo Party Smoke 400 ha una potenza di 400W racchiusa in un involucro compatto e resistente che pesa solo 1,5 kg e permette di creare una scenografia d’impatto che consiste in una cortina di fumo totalmente atossica. Questa macchina del fumo produce 200 metri cubi al minuto ed integra un termo fusibile di sicurezza che evita il surriscaldamento del macchinario, garantendo la massima sicurezza in ogni tipo di ambiente.

Inoltre il modello Party Smoke 400 dispone di un comando a distanza con cavo ed ha una capacità di 0,25 litri, per un uso economico e senza sprechi del liquido per il fumo. Questa miscela, studiata appositamente per una macchina del fumo professionale, è atossica, quindi non dannosa per la salute, certificata e prodotta in conformità alle normative di sicurezza europee vigenti.

I clienti Party Line potranno approfittare direttamente online di questa promozione mensile sulla macchina del fumo Party Smoke 400 ed il liquido per il fumo Party Fog a soli 38,12 euro: sarà sufficiente  accedere alla pagina dedicata alla promozione all’interno della categoria “macchine e liquidi” ed inserirla all’interno del carrello, da dove poi l’utente sarà guidato verso il pagamento e l’inserimento dei dati necessari alla spedizione della macchina del fumo. Party Line ricorda che per gli ordini di importo superiore a 250 euro la spedizione è gratuita.

Vuoi una macchina del fumo per le tue feste?Comprala a prezzo speciale su lucidiscoteca.it insieme al liquido per creare misteriosi effetti sulla tua pista da ballo!

No Comments
Comunicati

Prestiti dipendenti pubblici di Salerno: la cessione del quinto di Finanzio Facile ®

I dipendenti pubblici e statali che devono chiedere un prestito possono sfruttare le opportunità e i vantaggi della cessione del quinto, in particolare la cessione del quinto dello stipendio di Finanzio Facile ® che opera nel settore dei prestiti personali – cessione del quinto dello stipendio e cessione del quinto della pensione – e dei mutui da anni. In particolare, Finanzio Facile ® ha attive le convenzioni INPDAP necessarie per i dipendenti pubblici e i dipendenti statali di Salerno (e Provincia) che intendono chiedere un prestito tramite cessione del quinto dello stipendio.
Le convenzioni INPDAP sono apposite convenzioni stipulate dall’Ente Previdenziale, l’INPDAP, e riservate ai dipendenti pubblici e statali per consentire loro di accedere ai vantaggi e alle opportunità della cessione del quinto.

Fino a 75.000,00 €: con la cessione quinto stipendio puoi chiedere fino a 75.000,00 €, la cifra ideale per finanziare un progetto o per un acquisto.

Tasso fisso: il tasso di interesse è sempre uguale per tutta la durata del finanziamento. In questo modo il dipendente pubblico o statale di Salerno che chiede la cessione del quinto non rischia di trovarsi costi superiori a quelli che aveva previsto per rimborsare il prestito tramite cessione del quinto.

Rate fino a dieci anni: il prestito può essere rimborsato in rate mensili che non superano mai il quinto dello stipendio per tutta la durata del finanziamento.

Senza finalità di spesa: è possibile chiedere la cessione del quinto per qualunque motivo come acquistare un’auto nuova o finanziare un progetto. Con la cessione del quinto ad essere finanziata non è l’attività ma la persona e a garantire per il dipendente che chiede la cessione di quinto è l’Amministrazione datrice di lavoro e la busta paga. Una garanzia che per i dipendenti pubblici e statali è rappresentata da un’Ammiistrazione statale, più solida di una privata.

A questo si aggiungono i vantaggi delle convenzioni INPDAP che rappresentano soprattutto un impegno alla trasparenza e alla chiarezza da parte di Finanzio Facile ® verso i dipendenti statali e pubblici di Salerno (e Provincia) che chiedono la cessione del quinto dello stipendio.

Sei un dipendente statale o pubblico di Salerno e Provincia? Chiedi subito fino a 75.00,00 € in prestito, CLICCA QUI

No Comments
Comunicati

Festa della donna, i regali ecosostenibili all’olio di Argan di Omia Laboratoires

Anche per la Festa della Donna è importante compiere scelte eco sostenibili. La Confezione regalo all’olio di Argan di Omia Laboratoires è realizzata con carta FSC, proveniente da legno o fibre riciclati. Un regalo perfetto per tutte le donne sensibili alla sostenibilità ambientale. La Confezione contiene un bagno seta da 400ml all’ olio di Argan ed una crema corpo da 200ml all’ olio di Argan.

La Festa della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare le discriminazioni subite e le conquiste ottenute dalle donne.
La Confezione regalo all’olio di Argan della Linea erboristica di Omia Laboratoires contiene: un bagno seta da 400ml all’olio di Argan e una crema corpo da 200ml all’olio di Argan. Un’idea regalo perfetta per la Festa della donna, per tutte le appassionate di prodotti erboristici e per coloro che sono sensibili ai temi della sostenibilità ambientale.
La scatola regalo infatti è realizzata con carta FSC, quindi proveniente da foreste correttamente gestite, da legno o fibre riciclati.
Il Bagno Seta e la Crema Corpo all’olio di Argan della Linea erboristica di Omia Laboratoires contenuti nella confezione, donano alla pelle una nuova elasticità. Particolarmente indicati per persone con pelli aride e irritabili, questi prodotti garantiscono una sana protezione dagli agenti esterni e un’intensa luminosità oltre che una profonda idratazione della pelle di tutto il corpo. Sono delicati sulla cute perché formulati senza Sodium Laureth Solfato e SLES. Questa caratteristica ne permette un utilizzo frequente assicurando estrema dermo-compatibilità ed idratazione quotidiana. I Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenico, coloranti sintetici ed è testato al nichel, al cobalto e al cromo.

L’olio di Argan utilizzato in questi prodotti proviene da agricoltura biologica certificata, estratto a freddo, senza solventi chimici e conferisce al preparato spiccate proprietà elasticizzanti e protettive nei confronti dei fattori di rischio esterni. La spremitura a freddo consente di ottenere oli ad alto valore biologico, che conservano cioè tutte le proprietà naturali della pianta di origine.

La Linea erboristica di Omia Laboratoires, utilizza prevalentemente principi attivi naturali e di origine biologica certificata, miscelati rispondendo ad elevati standard qualitativi, ottenendo prodotti di elevato valore. I Laboratori Omia selezionano solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: oli naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi, dai frutti e dai semi con le più spiccate azioni cosmetiche e benefiche per la pelle.

Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter

Fonte: OmiaLaboratoires

No Comments
Comunicati

MWC 2012, arriva il Nokia con sensore da 41 megapixel

Al MWC 2012 di Barcellona ha fatto la sua comparsa il Nokia 808 PureView, lo smartphone con una fotocamera che dispone di un sensore da ben 41 megapixel.  Si tratta in assoluto dello smartphone più potente da questo punto di vista presente sul mercato. La qualità delle fotografie scattate con questo terminale, si comprende, è elevatissima, tanto che si potrebbe affermare di essere di fronte ad una fotocamera con funzioni da smartphone.
Il cellulare sarà lanciato sul mercato a maggio, ma per far comprendere a tutti le potenzialità fotografiche di questo dispositivo, l’azienda finlandese nel corso del MWC 2012 ha mostrato alcuni degli scatti di prova, reperibili anche sul suo blog ufficiale: le foto sono eccellenti, profondità di campo, dettaglio, colori e nitidezza sembrano ottimi e sicuramente possono rivaleggiare con quelle scattate da fotocamere compatte di qualità. Scatti magnifici, quindi, che, grazie ai 41 megapixel,  anche zoomati restano perfetti.
Viene da pensare se non ci troviamo di fronte ad una nuova era per la fotografia? Già molti utenti preferiscono non acquistare una macchina fotografica, preferendo un unico dispositivo mobile per scattare anche le immagini. Adesso, Nokia offre anche la possibilità di produrre fotografie di alta qualità ad un prezzo al pubblico che, al momento del lancio sul mercato, dovrebbe essere pari a 450 euro.
Dal punto di vista dei dati tecnici relativi allo smartphone in senso stretto, questi dimostrano che non ci troviamo di fronte ad cellulare di ultima generazione, soprattutto se si guarda al sistema operativo, il Symbian Belle: l’808 PureView presenta un display nHD da 640 x 360 pixel con diagonale da 4 pollici, monta un processore single core da 1.3 GHz, affiancato da 512 MB di RAM ed ha una memoria interna da 16 GB, espandibile tramite schede di memoria SD. Esteticamente si presenta in modo molto diverso rispetto al suo diretto predecessore, il Nokia N8, con bordi arrotondati, superficie più morbida ed ergonomica che garantisce una presa migliore nelle fasi di scatto fotografico. Per quanto riguarda, invece, i dati prettamente fotografici, gli sviluppatori Nokia, nel corso del MWC 2012 hanno evidenziato che oltre all’incredibile sensore da 41 megapixel, che permetterà anche di registrare filmati in Full HD, sullo smartphone è presente anche un obiettivo di qualità superiore, sviluppato in collaborazione dalla casa finlandese e da Carl Zeiss.

No Comments
Comunicati

ITB Berlino: il mondo si presenta al pubblico

Una fiera espositiva per i professionisti del turismo

L’ITB Berlino, Borsa Internazionale del Turismo di Berlino, è la fiera leader a livello mondiale nel settore del turismo.
Dal 7 all’11 Marzo 2012 più di 12.000 espositori presenteranno le loro offerte viaggio, le loro proposte per incrementare il business di agenzie e tour operator e ogni paese avrà una sua vetrina per lasciarsi svelare.
Per i primi 3 giorni la fiera sarà aperta solo ai professionisti del settore ma dal 10 all’11 Marzo sarà aperta a tutto il pubblico.
Il costo del biglietto giornaliero per i privati è di 12 euro.
La fiera si svolge in Messedamm 22 dal 1966 ed è organizzata da Messe Berlin.

Il programma della fiera è denso di appuntamenti, ogni giorno i cancelli si apriranno alle 10:00 e si chiuderanno alle 18:00 con una conferenza o esibizione che inizia ogni 15 minuti.
Potrete scegliere tra il provare una lezione di Zumba, ammirare i ballerini di tango o degustare squisite leccornie provenienti da tutto il mondo.
Se è la gastronomia ad interessarvi, non perdetevi le sagre e i mercatini di Berlino, con eventi che si svolgono tutto l’anno, imperdibili per i buongustai.

Le conferenze che più attirano l’attenzione quest’anno sono quelle dedicate alle nuove tecnologie nel turismo, le crociere, i viaggi per disabili e l’ecoturismo.
Nel 2012 poi sono aumentati gli stand dedicati al benessere grazie al successo ottenuto l’anno precedente.
Tra le tante proposte della fiera ci sono anche offerte di lavoro e viaggi per studiare all’estero, soprattutto vacanze studio a Berlino.

Per non lasciarvi scappare neanche una delle opportunità di divertimento e di interesse culturale che offre Berlino, andate a visitare il sito: www.very-berlino.com

A cura di:

Caterina Navarra

Marketing Nomesia

Via Cesalpino, 60

20128 Milano (MI)

02 27 00 50 11

No Comments
Comunicati

L’Associazione Europea Wedding Planners professionisti presenta i nuovi corsi di Formazione per Wedding Planner ed Event Manager

 

VUOI DIVENTARE un vero WEDDING PLANNER PROFESSIONISTA?

L’Associazione Europea Wedding Planners professionisti  (Asso.Euro.We.P.P.)  ti da l’opportunità di realizzare il tuo sogno!

 

I corsi proposti dall’ Accademia Asso.Euro.We.P.P. rappresentano un’offerta formativa molto completa e ben strutturata per prepararvi alla professione del wedding planner e dell’event manager.

Per coloro che vogliono migliorare le proprie competenze e acquisire un alto profilo di conoscenze intraprendendo al meglio la carriera del wedding planner professionista, possono farlo seguendo l’intero iter formativo proposto dall’ Accademia Asso.Euro.We.P.P.:

  • Corso base di wedding planner (primo livello di specializzazione)
  • Corso avanzato di wedding planner ed event manager (secondo livello di specializzazione)
  • Workshop pratico (tirocinio professionalizzante)

I nostri corsi sono gli unici a rilasciare il certificato di wedding planner riconoscosciuto dall’Associazione.

La nostra Accademia è:

•la Prima realtà specializzata nel settore del wedding planner in grado di offrire ai propri soci un’offerta formativa completa e ben strutturata.

•l’ Unica a utilizzare nei suoi corsi, professionisti wedding planner provenienti dal mondo anglosassone dove questo mestiere è nato (per insegnare e trasferire al meglio le conoscenze nel settore del wedding planner);

Leader nella formazione di wedding planner ed event manager, grazie ad un efficiente percorso formativo realizzato con docenti professionisti seri e con elevata esperienza nel settore;

Promotorice di un metodo formativo innovativo e moderno, basato sul coinvolgimento diretto dell’allievo: imparare facendo esercizi, sperimentando, mettendo al centro l’esperienza, la relazione e il coinvolgimento dei beneficiari della formazione attraverso la discussione e il confronto;

Esclusiva nell’utilizzo degli strumenti della PNL (programmazione neurolinguistica) fondamentali per ottenere una comunicazione efficace e convincente con i propri clienti e fornitori…

Non perdete questa occasione. Posti limitati!  Per informazioni scrivete a [email protected]  oppure telefonate al  331/4794040

No Comments
Comunicati

MWC 2012, Nokia suona la carica

Il MWC 2012 è stato dominato da Android, ma il Ceo di Nokia, Stephen Elop ha già chiara la strategia per riguadagnare posizioni all’interno del mondo mobile ed ergersi, grazie all’aiuto di Microsoft, come unica reale alternativa ai tanti prodotti che dispongono del SO del robottino.
Nel corso dell’ultimo anno, Nokia ha presentato 4 modelli dotati di Windows Phone e nel 2012 le alternative ai cellulari Android saranno ancora di più, perché arriveranno sul mercato nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone, in tutte le fasce di prezzo. Il Ceo Nokia durante il MWC 2012, ha dichiarato che il feeling con la casa di Redmond è molto elevato e ciò aiuterà a svolgere al meglio le attività previste per il 2012. Si partirà da una ristrutturazione societaria, con la dismissione di tre stabilimenti in Messico, Finlandia e Ungheria per decentrare l’assemblaggio degli smartphone nel Sud Est asiatico e in India, dove i costi di produzione sono notevolmente inferiori. Elop ha annunciato  che la società finlandese, per evitare di ripetere gli errori commessi da Apple, non concederà la produzione in subappalto a terze parti locali, ma semplicemente avvicinerà i propri centri produttivi alle sedi dei principali fornitori.
Ma come potrà Nokia rivaleggiare con un sistema operativo che allo stato attuale gode delle preferenze di tutti i produttori di dispositivi mobili, da HTC a Sony, da LG a Samsung?
La risposta a questa domanda è arrivata direttamente dai dirigenti della cassa finlandese, i quali, nel corso del MWC 2012 hanno spiegato che una delle novità vincenti potrebbe essere rappresentata dal nuovo sistema operativo Microsoft, il quale andrà ad unificare sia in termini di ergonomia, che in quelli di user experience, gli smartphone, i tablet, le Smart Tv e le console operanti con il sistema Microsoft.
Quando il nuovo sistema operativo della casa di Redmond arriverà sui Pc, con la sua particolare interfaccia, col suo design intuitivo e orientato verso la socializzazione,  le persone acquisiranno sempre più familiarità coi prodotti Microsoft e non vorranno rinunciare ad avere la stessa esperienza su dispositivi differenti dai pc.Un altro elemento che potrebbe giocare un ruolo a favore di Nokia e Microsoft, potrebbe essere l’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google: le case che ora utilizzano il sistema operativo di Mountain View potrebbero sentirsi direttamente minacciate e il sistema operativo Microsoft è senz’altro il più accreditato ad accogliere gli scontenti, nonostante l’accordo con Nokia, per il quale potrebbero valere le stesse perplessità legate al duo Google-Motorola.

No Comments
Comunicati

Essere professionisti nel settore della comunicazione

Il settore della comunicazione, soprattutto negli ultimi tempi, appare in continua evoluzione, e si moltiplicano anche i tipi di professioni legati a questo settore.

Se la comunicazione ha sempre fatto parte della vita dell’uomo, tanto da poter essere considerata, nell’accezione di comunicazione verbale, una peculiarità specifica della nostra specie, bisogna dire che nell’epoca in cui viviamo l’accento sulla comunicazione, e su tutto quello che ci ruota intorno, è posto con sempre maggiore convinzione. Non è un caso che negli ultimi tempi siano venute a crearsi delle nuove figure professionali che hanno legato le proprie capacità e peculiarità proprio all’ambito della comunicazione, diventando degli esperti del settore.

Quando si parla di professioni legate al mondo della comunicazione si va ad esplorare un mondo vasto e variegato, fatto di figure molto diverse tra di loro, ma legate da un unico fil rouge, quello appunto della comunicazione. Perché, quando si parla di esperti della comunicazione, ci si può riferire, per esempio, ad un giornalista, ossia ad un esperto della parola scritta e della comunicazione di notizie, fatti e opinioni, ma anche ad un media planner, ossia alla figura professionale che si occupa di individuare i media che maggiormente si adattano alle esigenze di un cliente in fatto di campagna pubblicitaria. In mezzo ci sono tantissime altre figure, ognuna delle quali è caratterizzata da capacità e competenze specifiche.

Chi desidera intraprendere la carriera nella comunicazione sa quindi che sta entrando in un mondo sicuramente interessante, in continua evoluzione, e soprattutto sfaccettato. Un mondo che può offrire diverse opportunità anche a persone che hanno delle doti molto diverse tra di loro. Si tratta di professioni che si possono perfezionare sul campo, ma per le quali nella maggior parte dei casi servono una formazione precisa e un titolo. Se pensate che il vostro campo sia quello della scrittura, per esempio, è chiaro che se si vuole diventare giornalista professionisti c’è un iter preciso da seguire, iter che può comprendere (anche se non è obbligatorio) un corso di laurea o master in giornalismo, la scrittura di un certo numero di articoli e il superamento di un esame. Oltre a quella del giornalista, ci sono però anche altre figure professionali che fanno parte della sfera della scrittura, dal copywriter, ossia colui che si occupa di redigere contenuti pubblicitari, al blogger, una figura recentissima ma che sta diventando sempre più popolare, e in molti casi autorevole.

Se il blogger è quello che potremmo definire come un self-made man, una persona che si costruisce la propria professione in modo autonomo, soprattutto grazie alla sua capacità innata di comunicare con gli altri, per intraprendere altri tipi di carriere è invece necessaria una preparazione specifica. Non a caso esistono moltissimi corsi, universitari o di formazione, che indirizzano verso professioni quali il responsabile pubbliche relazioni, il responsabile comunicazione ed esperto marketing>, il comunicatore d’impresa e così via. È comunque innegabile che per intraprendere questo tipo di carriere, la formazione specifica serve ma da sola non basta: per essere dei professionisti della comunicazione bisogna saper comunicare, per essere professionisti della comunicazione scritta bisogna saper scrivere, per essere degli esperti delle pubbliche relazioni bisogna sapersi relazionare agli altri e così via. Tutte doti che si possono si perfezionare, ma che non si possono imparare dal nulla.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – piano di marketing strategico

No Comments
Comunicati

Il Comune di Tarquinia s’impegna per diminuire la concentrazione di arsenico nell’acqua

 

Il Comune realizzerà un progetto per diminuire la concentrazione di arsenico nell’acqua. Il sindaco Mauro Mazzola firmerà nei prossimi giorni un accordo con il primo cittadino di Civitavecchia, Gianni Moscherini, per finanziare e attuare il piano, basato su uno studio tecnico commissionato dal Consorzio Medio Tirreno. L’iniziativa si divide in due parti: nella prima il Consorzio Medio Tirreno aumenterà la portata d’acqua erogata alla città per assicurare una maggiore miscelazione con quella fornita dalla Società Talete, che presenta concentrazioni più alte (sebbene entro i limiti previsti attualmente dalla legge), e dai pozzi locali, che hanno tracce minime; nella seconda l’arsenico disciolto nell’acqua sarà estratto per adsorbimento con letti di idrossido di ferro installati all’interno di serbatoi di decantazione. «Stiamo lavorando con impegno per ottenere questo importante traguardo. – afferma il sindaco Mazzola – Il protocollo d’intesa con il Comune di Civitavecchia permetterà di entrare nella fase operativa». La soluzione proposta, miscelazione dell’acqua e adsorbimento con letti di idrossido di ferro, garantisce semplicità di gestione e manutenzione, bassi consumi energetici e convenienza economica. È per tali motivi che non si è scelto di acquistare i dearsenificatori: tali impianti sono infatti più costosi e i materiali, con cui sono costituiti i filtri, pongono alcuni interrogativi sullo smaltimento. «Il mio timore è che in futuro ci possa essere lo stesso problema avuto per l’eternit e il silicio dei pannelli fotovoltaici. – conclude il primo cittadino – La scelta fatta è semplice e sicura ed evita di compiere passi più lunghi della gamba».

 

No Comments
Comunicati

L’associazione dei consumatori tedesca “Stiftung Warentest” confronta i router wireless N: sono ben tre i modelli di FRITZ!Box al primo posto!

  • I FRITZ!Box si attestano in cima alla classifica, con punteggi tra 1,6 e 1,7
  • FRITZ!Box 7390, 7330 e 6360 Cable vittoriosi nelle rispettive categorie di appartenenza
  • Elogio particolare per la funzionalità, la sicurezza e l’intuitività
  • Il FRITZ!Box 7390 ottiene il miglior punteggio nella WLAN
  • Il FRITZ!Box 7390 ottiene il massimo punteggio (“eccellente”) di 0,9 per la versatilità

Berlino – Membro del gruppo International Consumer Research & Testing, cui fanno capo le principali associazioni ed istituti di ricerca indipendenti per la tutela dei consumatori in tutto il mondo, la tedesca Stiftung Warentest ha sottoposto a severi test comparativi dodici router che supportano il protocollo wireless N. I dispositivi FRITZ!Box superano tali test attestandosi al primo posto delle rispettive categorie.

Stiftung Warentest riassume quanto emerso dall’analisi comparativa dei router wireless N con un solo commento: “tripletta di FRITZ!”. Nell’attuale test dei router wireless N, pubblicato sul numero 3/2012 della rivista test, house organ di Stiftung Warentest, sono infatti tre i prodotti FRITZ! attestatisi al primo posto. Il test ha coinvolto dodici router wireless, tra cui tre per la connettività internet VDSL, sette per la connettività internet ADSL e due router per la connettività internet via cavo. La AVM, specialista berlinese per le comunicazioni, ha ottenuto il primo posto per i propri prodotti FRITZ!Box 7390 (per VDSL e ADSL), FRITZ!Box 7330 (per ADSL) e FRITZ!Box 6360 (Cable) con valutazioni di rispettivamente 1.6, 1,7 e 1,7.

Stiftung Warentest è stata piacevolmente colpita dal modo in cui la pletora di funzionalità integrate nei dispositivi FRITZ!Box si sposa con la massima intuitività, accordando a tutti e tre i prodotti valutazioni ottime per la versatilità e la facilità d’impiego. Il massimo punteggio è stato raggiunto anche per gli aspetti inerenti la sicurezza, la cifratura della rete wireless pre-impostata di fabbrica come per le funzioni di protezione della navigazione dei minori e di controllo genitoriale. Il massimo punteggio per le prestazioni della WLAN è stato assegnato al top di gamma di AVM, il FRITZ!Box 7390.

Stiftung Warentest conclude: “tre categorie, tre vincitori, un nome: nel test i FRITZ!Box di AVM sono risultati i più sicuri ma anche i più semplici da usare, nonostante le numerose funzionalità.”

L’intera comparativa dei router wireless è reperibile sull’attuale numero di “test – Bulletin” 3/2012 oppure online all’indirizzo www.test.de.

No Comments
Comunicati

Alphabet School apre le iscrizioni ai Summer Camp 2012 Tante nuove proposte per imparare e vivere l’inglese in Italia e all’estero!

Roma, 1 marzo 2012 – Giunto al suo 4° anno l’Alphabet Soup Summer Camp si evolve con due nuove strutture che ospiteranno i bambini dai 7 ai 12 anni tra l’Umbria e la Toscana.

Tra giugno e luglio le due location faranno da cornice a un’esperienza full immersion – dal buongiorno alla buonanotte al campo si parla solo inglese. Le giornate scorrono in modo intenso e appassionante, con tre ore di lezione d’inglese ogni mattina e il resto del giorno dedicato a sport e attività che provengono direttamente dai camp americani: football, trekking, basket, baseball, caccia al tesoro, gare di cucina e serate di teatro e karaoke sono solo alcuni esempi.

A garanzia che i partecipanti siano sempre sicuri e coinvolti in tutte le attività, il rapporto bambini/insegnanti è di 5 a 1 (il più stretto in Italia), con un numero massimo di partecipanti limitato a 30 a settimana.

“Il successo del nostro Summer Camp conferma che la proposta di un campo americano a due passi da casa è un’idea vincente e visto il crescente numero di richieste, abbiamo deciso di aprire un secondo campo in Toscana” dichiara Stiles Anderson fondatore insieme a Sean Becker di Alphabet School – “bisogna sapersi rinnovare, anche per i partecipanti che ritornano, alcuni per il quarto anno consecutivo! Ci sembrava giusto offrire loro questa grande novità”.

Per i più grandi, dai 13 ai 18 anni, il catalogo Alphabet Experience offre interessanti proposte per migliorare il proprio inglese divertendosi con attività artistiche, sport o viaggi d’avventura nelle migliori strutture selezionate da Alphabet School tra Inghilterra e Stati Uniti.
Calcio, vela, canottaggio, giornalismo televisivo, danza, fotografia e molto altro praticato insieme a coetanei madrelingua aiuterà i ragazzi a scoprire la cultura anglo-americana e perfezionare il loro inglese in modo naturale.

Fondata nel 2005, Alphabet School è una scuola d’inglese innovativa con un metodo personalizzato che offre un apprendimento fluido e disinvolto della lingua e della cultura inglese. La filosofia della scuola è riassunta nel suo payoff “Let English come to you” (lascia che l’inglese venga da te) e si concretizza nella metodologia che prevede che le lezioni si tengano esclusivamente a domicilio (casa o lavoro).

Per maggiori informazioni:
Sean Becker
06.6452 0005
333.791 0150
[email protected]
www.alphabetschool.it

No Comments
Comunicati

MWC 2012: Android domina a Barcellona

L’ MWC 2012 è stato dominato da Android. Il sistema operativo del robottino è il cuore della maggior parte dei dispositivi presentati a Barcellona e secondo i dati che riguardano il mondo mobile, si sta espandendo sempre di più.  Android, infatti, stando ai dati esposti da Andy Rubin, cresce del 250% anno su anno, ed ha raggiunto il traguardo di 300 milioni di dispositivi venduti nel mondo. Cresce anche l’offerta dei contenuti per il SO, infatti le applicazioni sull’Android Market sono passate da 150 mila a 450 mila, cioè si sono triplicate in un solo anno ed il numero di attivazioni di dispositivi Android, è salito ad 850.000 unità al giorno. Fra i 300 milioni di dispositivi Android, i tablet venduti sono stati 12 milioni, dal calcolo sono esclusi Kindle Fire di Amazon, mentre il device Android più venduto al mondo è stato il Galaxy Tab targato Samsung. Proprio il segmento dei tablet è per ora quello in cui il robottino fatica di più ad affermarsi. In questo settore domina ancora il rivale Apple con iPad, ma Andy Rubin ha dichiarato che il 2012 segnerà una salita vertiginosa nei volumi di vendita dei tablet Android. Infatti, come è stato possibile notare a MWC 2012, sono molti i nuovi dispositivi mossi dal sistema operativo di Mountain View, già pronti a debuttare sul mercato.
Grande assente all’evento spagnolo è stata la Apple, che secondo i dati rilasciati da Gartner, domina ancora il mercato mobile e vince anche nel campo dei profitti. I dati del terzo trimestre 2011 evidenziano che Apple ha venduto 17 milioni di iPhone con un calo del 3% rispetto al trimestre precedente,  ma il dato è comunque in crescita, in termini di unità, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Android OS ora pesa per il 52,5% di tutte le vendite di smartphone, ma nonostante ciò, la casa di Cupertino continua a detenere il dato più alto in termini di profitti all’interno dell’intero settore smartphone: si pensa che Apple ottenga il 65% di tutti i profitti del settore. Le novità relative al mondo Android  (hardware e software) annunciate nel corso MWC 2012, sono davvero tante e alcune sono apparse molto valide, pertanto non ci resta che aspettare qualche mese per capire quali saranno le risposte del mercato.

No Comments