Daily Archives

13 Gennaio 2012

Comunicati

Convertire Pdf non è mai stato così facile

In ufficio, a casa, nel pc aziendale o nel pc personale, è sempre la stessa storia. Abbiamo documenti in formato pdf che non possiamo modificare e che spesso ci costringe a fare il classico copia/incolla dle testo o a riscriverlo nuovamente in un formato doc.

Conseguentemente, la formattazione del testo, le eventuali immagini, i link e tanto altro viene perso e perdiamo un tempo imprecisato per ricreare il documento con il nostro programma di videoscrittura.

Ma adesso possiamo dire basta ai documenti pdf non modificabili. Infatti, online è possibile scaricare gratuitamente un software nato per convertire pdf in doc con un semplice clik.

E’ Pdf Converter, il software in grado di aprire un documento in pdf e di convertirlo in doc (o in txt o in altri formati) in maniera perfetta ossia con una conversione del 100% che riesce a ricreare il documento originale con tanto di formattazione testo, links e  immagini. Quindi riesce a convertire pdf !! Problema risolto: grazie a questo software gratuito sarà possibile creare semplicemente dei documenti word (quindi modificabili) a partire dai documenti pdf che abbiamo in archivio senza più nessuna perdita di tempo per il copia/incolla o per la riscrittura del documento.

E’ il bello del web: un utente ha un problema e la rete lo risolve. Ma un grazie va a tutti coloro che realizzano software utili per le reali esigenze e richieste degli utenti.

No Comments
Comunicati

Vlc Player: adesso è possibile anche lo streaming

Ormai è noto a tutti, o almeno a coloro che si appassionano ai software e consigliano ad amici e parenti cosa scaricare, che uno dei player più performanti che un utente può scaricare nella rete è Vlc Media Player prodotto da VideoLan. Grazie alle sue caratteristiche ed in particolare la presenza di codec all’interno del codice open source, Vlc è capace di riprodurre qualsiasi filmato e in generale qualsiasi files audio e video senza “costringere” l’utente a dover scaricare nuovi componenti o nuovi codec per la corretta riproduzione del files audio/video. E’ sicuramente la presenza in automatico dei codec all’interno del player e quindi conseguentemente al download vlc, la nota che contraddistingue Vlc dagli altri player competitor e che lo ha reso negli ultimi anni il player più scaricato online.

Trovarlo ormai è semplicissimo: sono tantissimi i siti web o i forum o i blog che dedicano articolo a Vlc o semplicemente sponsorizzano questo player con il classico banner pubblicitario o con un semplice bottone “Scarica Vlc“.

Nell’ultima versione di Vlc, anche per adeguarsi ai cambiamenti e alle nuove usanze di riproduzione filmati sul web, gli ideatori di questo fantastico player hanno introdotto una nuova funzionalità: lo streaming video. Ciò significa che adesso coloro che hanno effettuato il vlc download potranno utilizzare il player anche per riprodurre filmati che fisicamente non risiedono nei propri pc ma onlne cioè su qualche server remoto semplicemente “aprendo” non un file ma un url (indirizzo internet).

La storia del player si arrichisce di un nuovo tassello: lo streaming video e audio e la possibilità di ascoltare la radio o vedere un video o un evento live tramite la sua semplice e facilmente personalizzabile interfaccia grafica.

Un unico player e tante funzionalità.. sempre al passo con i tempi e sempre per agevolare l’utente che sempre di più cerca e vuole un unico software che risponde in maniera perfetta alle sue reali esigenze.

 

No Comments
Comunicati

I “Senior” su Facebook si confrontano

La pagina Facebook di Areasenior, con ben 2.564 “Mi piace”, è uno spazio aperto di dialogo e condivisione di pensieri, opinioni, storie e informazioni utili.

Grazie alla forte adesione e al successo che la pagina di Facebook ha ottenuto, Areasenior ha colto questa grande occasione per lanciare delle tematiche di discussione, al fine di approfondire l’indagine sociologica che vede l’anziano acquistare un ruolo sempre più importante all’interno della società contemporanea.

Ad esempio, come si legge da uno degli ultimi post di Areasenior su Facebook, si chiede a quale periodo della propria esistenza ciascuno vorrebbe, potendo, ritornare. A sorpresa, si apre un universo di risposte variegate e coinvolgenti. Talune sorprendono, altre commuovono, ma tutte fanno davvero pensare. Non sono mai retoriche o frivole. Contengono, talvolta inconsciamente, dei messaggi veramente significativi e di grande valore, anche per il più (apparentemente) vivace mondo degli “junior”.

È vero che un anziano si trova ad affrontare notevoli difficoltà nel corso della propria quotidianità, legate magari alla salute, alla famiglia, o ad un discorso economico: spesso infatti la pensione non basta a soddisfare tutte le necessità e le cure di cui un anziano ha bisogno, come ad esempio la richiesta di assistenza anziani presso una casa di cura o un residence per anziani.

È ugualmente vero però che, da una parte certe problematicità sono ormai estese un po’ a tutta la società, in modo particolare ai giovani e alle donne, e dall’altra un anziano ha molto tempo a disposizione per dedicarsi ai propri interessi, alle proprie passioni, ai viaggi, a coltivare i rapporti interpersonali…

Quest’ultimo aspetto è ciò che emerge proprio dalle conversazioni che i nostri amici Senior sostengono su Facebook, mostrandoci un mondo nel quale il garbo, la gentilezza, la disponibilità e la solidarietà sono i presupposti da cui si dipanano tutte le relazioni e tutti i confronti tra le molteplici soggettività.

No Comments
Comunicati

Fantasia Party and Fun si specializza anche nell’organizzazione di feste in piazza

Feste di compleanno, ricorrenze particolari, eventi da ricordare,  ma non solo:  Fantasia Party and Fun si è specializzata anche nell’organizzazione di feste di piazza. Operante nella zona di Milano e provincia, Fantasia Party and Fun ha da sempre come unico obiettivo quello di rendere speciale e memorabile ogni evento. Essa organizza  anche feste con la riproposizione di ambientazioni, atmosfere e costumi particolari. Già perché oltre ad organizzare feste, Fantasia Party and Fun predispone anche di  allestimenti con materiali per dare ad ogni festa quel tocco di magia in più che sa renderla speciale: palloncini, polistirolo, pannelli dipinti a mano. Numerose anche le feste a tema organizzate: da Halloween alle feste con principesse e personaggi dei cartoni animanti (Spiderman, Nemo, Batman e la Sirenetta) alle feste dedicate al mondo del calcio. E per Carnevale il divertimento è davvero assicurato con Fantasia Party and Fun che realizza maschere e trucchi particolari per  rendere tutta l’atmosfera ancora più speciale. Fantasia Party and Fun ha visto recentemente crescere il proprio successo, tanto che la realizzazione del nuovo sito web  si è confermata un’importante opportunità per ampliare anche la propria cerchia di potenziali clienti e migliorare la propria visibilità e notorietà dentro e fuori la rete.

No Comments
Comunicati

Ovito alla Festa di compleanno del tuo Bambino

Ovito vi suggerisce come organizzare un divertente baby-compleanno

Dovete organizzare la festa di compleanno per il vostro bambino? Volete realizzare qualcosa di originale e creativo senza spendere cifre astronomiche? Ecco i consigli di Ovito:

Innanzitutto bisogna allestire l’ambiente, utilizzate molti colori per dare allegria alla tavola e magari create simpatici segna posto (ad esempio semplici barchette di carta colorate con i nomi degli invitati).

L’importante è che i bambini si divertano e che vostro figlio rimanga fiero e soddisfatto della sua festa. Per farli divertire potete costruire delle simpatiche coroncine per far sentire importante ogni invitato.

Potete realizzarle così: Tagliate una striscia di cartoncino piuttosto alta e abbastanza lunga da coprire la circonferenza della testa. Ritagliate dei triangoli dalla parte superiore della striscia di cartoncino e colorate la corona con i pennarelli. E’ possibile disegnare tante pietre preziose colorate, oppure incollarci sopra dei bottoni o dei pezzi di carta crespa. Unite infine le due estremità del cartoncino e fissatele con dello scotch. La corona è pronta per essere indossata.

Altro suggerimento interessante potrebbe essere quello di realizzare delle coloratissime maschere di carta da far indossare ai bambini, magari ipotizzate un tema preciso come il mondo dei cowboy, oppure quello della favola preferita del vostro bambino o un tema sempre amato come quello legato allo Zoo e al mondo animale. Per renderli impegnati in qualcosa potete sempre sistemare su alcuni tavolini dei pennarelli per colorare dei disegni in bianco e nero (su www.disegnidacolorare.eu troverete inviti e disegni da colorare completamente gratuiti, potete scegliere il personaggio dei cartoni che più ama il vostro bambino.)

Per rendere l’ambiente più allegro basta poco. Un’idea, ad esempio, è quella di riempire una stanza, magari di dimensioni ridotte, con tanti palloncini colorati. Spostate i mobili contro le pareti e gonfiate tantissimi palloncini fino a riempire tutto il pavimento. Se proprio volete fare le cose in grande, gonfiatene altri ancora fino a creare un vero e proprio mare colorato in cui bambini potranno “nuotare”. Se invece trovate più divertente l’idea di un cielo di palloncini, procuratevi dell’elio e il gioco è fatto.

Se volete rendere “animati” anche gli spuntini da mangiare potete realizzare dei veri e propri capolavori culinari con semplici e pochi ingredienti (dai un’occhiata a www.ovitoclub.it nella sezione “Oggi cucino io”).

Potete allestire uno spazio “fashion” per le bambine, predisponendo qualche trucco e magari quel boa di piume che avete conservato dei “passati” carnevali, questa è un’attività che piace molto alle femminucce poiché adorano travestirsi da signorine “grandi”; mentre per i maschietti potete creare un angolo in cui giocare a cowboy o ai pirati. (Naturalmente un adulto deve essere sempre presente!)

Alla fine della festa è sempre bene donare un piccolo regalino agli invitati. Per non far gravare questa ulteriore spesa sul budget previsto ma anche per insegnare al bambino a risparmiare comunque divertendosi, vi suggeriamo dei doni fai da te da poter realizzare con i vostri bimbi. Su www.ovitoclub.it troverete tanti eco-giocattoli da poter realizzare riciclando semplici oggetti che abbiamo in casa.

Ad esempio potete realizzare buffi personaggi con la pasta pane. Come realizzarla:

Ingredienti:
– 100 gr. mollica di pane morbido bianco (tipo pane in cassetta)
– 2 cucchiai di vinavil o simile (circa poichè dipende un po’ anche dal tipo di pane)
– 1 cucchiaino di glicerina (va bene anche la crema per le mani o un olio idratante)
– Volendo anche qualche goccia di limone
Impastare il tutto mettendo per ultima la mollica e poi far riposare nella parte bassa del frigo avvolto nella pellicola per un’oretta.
A questo punto è pronta per essere lavorata ….
Per colorarla bastano poche gocce di colori ad olio nell’impasto oppure una volta asciugati i lavori.
Per farla seccare basta lasciare i lavoretti all’ aria fresca per un paio d’ ore d’ estate mentre d’ inverno anche mezza giornata.
Una volta asciugata dategli una mano di vernice protettiva trasparente (può andare bene anche lo smalto delle unghie compreso quello perlato!!!) , il vernidas sarebbe perfetto.

Ufficio Stampa Hic Sunt Dracones
Web Marketing & SEO

No Comments
Comunicati

I fondi comuni di investimento: usarli bene

I fondi comuni di investimento sono istituti di intermediazione finanziaria che si occupano di investire i capitali dei clienti che hanno collocato i loro risparmi, i così detti fondisti, acquistando quote del fondo. Per chi fosse intenzionato a investire nei fondi è bene consigliare una soluzione che può andare bene ai più.

Il 2011 è stato indubbiamente un periodo non florido per chi ha sottoscritto quote di fondi e ci sono alte probabilità che anche il 2012 non sarà un anno facile.

L’importante è avere le idee chiare su quanto si vuole investire e quando si vuole un ritorno di capitale. Premesso ciò si può prendere il caso di un investitore tipo che pianifica un ritorno sugli investimenti in un arco temporale che va dai 5 ai 10 anni. Partendo da qui si possono elargire alcuni consigli su dove investire il portafoglio fondi.

Le alternative bancarie tra cui scegliere  sono tante: fondi monetari, fondi azionari, fondi obbligazionari, fondi misti. Avendo preso però come esempio uno spazio temporale compreso tra i 5 e i 10 anni è bene investire una quota rilevante nei fondi azionari. Per avere rischi minori poi una buona idea è quella di puntare su azioni internazionali.

Il restante investimento può essere indirizzato sull’obbligazionario e sui rendimenti. Attenzione sempre alle valute straniere come il dollaro. Se poi serve poter accedere alla liquidità in caso di emergenza si deve investire in fondi comuni di investimento monetari.

No Comments
Comunicati

Geolocalizzazione Immobiliare: Agenzie che collaborano

L’anno nuovo raccoglie l’eredità di un 2011 difficile con nodi importanti ancora da sciogliere, sfide da raccogliere e sfide raccolte a cui dar seguito con i fatti. Sfide che nascono da un’esigenza di cambiamento che la crisi ha solo accelerato e che tutto il Mercato Immobiliare italiano percepisce come prioritaria. Sfide fatte di piccoli passi verso obiettivi comuni di ottimizzazione per un business performante ancora malgrado la crisi. Benvenuti nel 2012!

Come Condivisioneimmobiliare.it, ripartiamo dal regalo di fine anno fatto agli Agenti e alle Agenzie Immobiliari che ci hanno dimostrato con le richieste del kit gratuito di Questa Agenzia Collabora e le richieste di approfondimento, di aver prontamente gradito e condiviso sia l’iniziativa dell’adesivo white label e della carte dei servizi sia del portale di geo-localizzazione dell’agenzia dove potersi autonomamente cercare. Ci tengo a precisare che parliamo di un’iniziativa non commerciale, che può, però, generare produttività, lo scopo principale dell’iniziativa è dimostrare che il settore è maturo per un progetto serio, organizzato e regolamentato, e che quel che manca, invece è un leader coraggioso ed innovativo che si assuma dapprima l’onere e l’investimento e successivamente l’eventuale onore e successo commerciale.

Internet e i vari Social Network iniziano a popolarsi di iniziative, ma..

attenzione, un progetto serio, organizzato e regolamentato necessita di risorse economiche, istituzionali e umane reali. Più semplicemente servono l’idea, i soldi e le risorse umane appropriate, in mancanza anche di uno solo di questi fattori e meglio, limitarsi a diffondere solo la cultura ed eventualmente incentivare la collaborazione spontanea ed occasionale, altrimenti, nella migliore delle ipotesi, si perde tempo, nella peggiore si fanno danni a se, ad altri ed alla professione. Ma questa è, solo, una mia opinione.

Ripartiamo dal 2011 nella speranza che quanto visto sia servito, almeno, ad aprire gli occhi. Non credo di esagerare dicendo che gli Agenti immobiliari hanno iniziato a prendere coscienza che la stagnazione in cui la professione si trova è una delle principali aree di miglioramento, se vogliamo attivarci verso una già non semplice ripresa del settore. È auspicabile guardare propositivamente ad un futuro di aperture verso il collega con la consapevolezza che insieme si può fare buon business e nel contempo soddisfare le esigenze di un cliente, più che mai orientato verso la ricerca di competenze e di qualità professionale ma anche, e non ultima come esigenza, di veder soddisfatta la propria necessità.

Il lascito dell’anno trascorso è quello di un mercato che sta attraversando una delle fasi più delicate dal dopoguerra ad oggi.

La domanda, spontanea, sfrondata d’inutili “se” e “ma” è:
siamo costretti a subire passivamente la crisi e gli effetti della disintermediazione o possiamo ancora dire la nostra sul nostro mercato?
Il 2012 può essere l’anno verita, del cambiamento e del fare ? E’ possibile, deve esserlo: perché la stagnazione che stiamo vivendo è l’effetto di una professione in Italia vissuta seguendo uno standard ormai obsoleto e non adeguato ai nuovi mercati. Questa Agenzia Collabora è stato il primo passo fatto da Condivisioneimmobiliare.it nella piena consapevolezza dei nostri limiti e delle difficoltà del mercato in generale. Ne succederanno altri, l’entusiasmo e il supporto che ci è arrivato dalle Agenzie e dagli Agenti immobiliari che hanno fatto rapidamente proprio il messaggio senza padrone promosso dall’iniziativa, ci ha stimolato ad andare avanti.

L’esigenza di cambiamento è sentita, diffusa,
sia ai vertici dell’Immobiliare italiano che tra i singoli operatori. Il 2012 eredita dall’anno trascorso oneri, debiti, doveri ma anche il diritto di non lasciarci andare… di capire che certe informazioni di parte hanno fatto il loro tempo, che il non sapere non ci tutela e che l’arroccarci dietro mura e scuse varie non ci preserva dagli effetti della crisi.

Soddisfare il cliente finale è la priorità di ogni Agente immobiliare.
La crisi che stiamo vivendo non ha bisogno di palliativi ma di realtà fatte di gesti concreti, consapevoli di limiti e risorse ma anche del proprio potenziale. Il potenziale sono gli Agenti stessi e la loro rete sociale di competenze, supportate dalla Rete Internet, con la sua rete di condivisione e pubblicizzazione d’informazioni, condivisione di portafogli (mls) e servizi vari, anche senza essere dei Nativi digitali. Tutti insieme fanno rete, ogni giorno, grazie alla tecnologia.

Ribadisco che gli Agenti Immobiliari hanno preso consapevolezza del potenziale di Internet e questa è una buona notizia.

Ottimizzare il business è la regola.
La conosciamo tutti. Ottimizzare ora è un imperativo. Gli unici che possono ottimizzare la resa del Mercato Immobiliare sono gli operatori di settore con la loro quotidiana esperienza. E allora… ottimizziamo con strumenti al passo dei tempi.

Benvenuti nel 2012.

Raffaele Racioppi
Project Manager
Condivisioneimmobiliare.it

No Comments
Comunicati

KLIKKAPROMO.IT SBARCA A ROMA

Il motore di ricerca delle promozioni di iper e supermercati promette alle famiglie romane, in tempi di crisi, forti sconti e scontrini dimezzati. La ricerca dell’Osservatorio di KlikkaPromo.it mostra come e quanto contenere le spese con le offerte promozionali

Milano, 13 Gennaio 2012 – I romani possono contare su un nuovo alleato nella lotta alla crisi e ai rincari. Il motore di ricerca indipendente e gratuito delle offerte promozionali, KlikkaPromo.it ha, infatti, esteso il servizio a livello nazionale monitorando le promozioni delle più importanti insegne della Grande Distribuzione presenti nella Capitale.

A dimostrazione delle forti potenzialità di risparmio l’Osservatorio di  KlikkaPromo.it intende evidenziare le enormi differenze tra prezzi pieni e prezzi scontati di una ventina di prodotti di prima necessità che mediamente, ogni settimana, riempiono il carrello di una famiglia composta da 3 persone.

I risultati che emergono dalla ricerca non possono che confortare tutti quei consumatori preoccupati per i crescenti rincari, dimostrando come sia possibile dimezzare il proprio scontrino acquistando prodotti scontati che, oltre a essere convenienti, sono anche di qualità. Confrontando gli attuali prezzi delle offerte in corso – rilevati da KlikkaPromo.it – con i prezzi medi di mercato rilevati dal Ministero dello Sviluppo Economico, emerge che i romani possono risparmiare da 50 a 75€ su una spesa che, a prezzo pieno, verrebbe a costare circa 125€.

 

Secondo le rilevazioni di KlikkaPromo.it, la percentuale di risparmio può oscillare in base al grado di attenzione che il singolo consumatore presta ai prezzi e alle offerte. Per un utente mediamente attento tale percentuale può attestarsi intorno al 40%. Tale valore può crescere fino al 60% per coloro che – per principio o per necessità – puntano a un ulteriore risparmio, girando vari supermercati e acquistando sistematicamente sempre al prezzo più basso.

Passando all’analisi delle singole categorie merceologiche, i bagnoschiuma risultano essere quelli mediamente più convenienti (-68%) se acquistati seguendo le promozioni indicate da KlikkaPromo.it. E’ attualmente possibile, infatti, risparmiare circa 9€ (da 13,56 a 4,30€) per l’acquisto di due flaconi da 750 ml. Anche sul caffè è possibile tagliare lo scontrino del 50% semplicemente comprando il prodotto in offerta: 2 confezioni da 250 gr. ciascuna costano infatti in offerta 3,37€ rispetto a un prezzo pieno medio di 6,55€, con un risparmio che supera i 3€ sul singolo prodotto.

Il potenziale risparmio cresce notevolmente se si confrontano i prezzi forniti dal Ministero dello Sviluppo Economico con il prodotto in offerta al prezzo più basso. Ecco come 250 gr. di prosciutto cotto possano arrivare a costare oltre il 70% in meno, grazie a un’offerta che vede tale prodotto in vendita a 5,90€/kg. E una percentuale intorno al 70% si può risparmiare anche per i bagnoschiuma, con un flacone in offerta a soli 2,33€/lt.

KlikkaPromo.it è nata da un’idea di Luciano Mazzone dopo una lunga esperienza nel settore internet e della Grande Distribuzione, con l’obiettivo di creare anche in Italia il primo motore di ricerca delle offerte e degli sconti in corso nei supermercati. Attualmente KlikkaPromo.it è partecipata da Gianluca Andena, fondatore di Andena Holding e già Partner e A.D. di Permira in Italia, da Marco Pittini e da Guido Carissimo di Vela Imprese, oltre che da alcuni noti e stimati professionisti italiani. In veste di business angels sono presenti anche Alessandro Fracassi e Marco Pescarmona, fondatori del Gruppo MutuiOnline.

Per scelta del management nessuna azienda della GDO o del largo consumo è presente nell’azionariato e nel management di KlikkaPromo.it, a garanzia dell’imparzialità e dell’indipendenza del servizio offerto

 

No Comments
Comunicati

Alcool e droghe, ecco cosa succede quando assumiamo queste sostanze

Anche se le campagne di sensibilizzazione continuano l’opera nel cercare di convincere i guidatori a prestare estrema attenzione quando si trovano alla guida, ad assumere responsabilmente alcool e a non assumere droghe di nessun tipo, i danni causati da persone poco responsabili sono ancora molti.
Qualsiasi agenzia di infortunistica stradale si troverebbe con le mani legate nel difendere un automobilista fermato per sospetto uso di droghe o per presunta guida sotto effetto di alcool. In effetti il limite stabilito per legge è ben chiaro e si esprime infatti nel valore massimo tollerabile di 0.8/°°°, cioè 0.8 gr di etanolo in un litro di sangue, ciò che spesso non si riesce a capire bene è l’effettivo limite di sostanze alcoliche che il nostro organismo può arrivare ad ingerire, senza per questo oltrepassare il limite previsto per legge.
L’alcool viene assorbito attraverso le pareti dello stomaco per un 20% mentre il resto viene assorbito rapidamente dai tessuti intestinali, con una velocità che varia a seconda della gradazione alcolica che ingeriamo e del contenuto dello stomaco. L’alcool assorbito dai tessuti entra quindi nel sangue ed arriva al cervello in quantitativi e tempi che variano a seconda della costituzione fisica, del sesso, dell’età e anche dell’etnia. Nonostante il ministero della salute abbia diffuso delle tabelle che riportano le quantità limite approssimative di alcool, in rapporto al sesso ed al fisico, la scelta più saggia è data soprattutto dall’autocontrollo e dalla responsabilità.
La gestione pratiche risarcimenti danni, assieme alle campagne di informazione delle Ussl, e dalle forze dell’ordine, possono aiutarci a capire come possiamo arrivare a conciliare il divertimento di una serata fra amici ad una guida responsabile e sicura. Sembra infatti che nell’ultimo periodo i giovani abbiamo iniziato ad organizzarsi per guidare a turno l’auto quando escono in compagnia, in modo che almeno il guidatore sia perfettamente sobrio; altri ragazzi si affidano invece alle ragazze che, generalmente bevono meno.
Una brutta abitudine che invece sembra resistere alle minacce dei posti di blocco della polizia stradale è invece quella della droga: i soggetti che ne fanno uso spesso lo fanno di nascosto anche dai loro amici e familiari e quindi non esiste per questa sostanza, il fenomeno di condivisione sociale dell’uso della sostanza. Chi fa uso di cocaina, eroina, LDS e sostanze psicoattive è usualmente un utilizzatore solitario della sostanza (unica eccezione è costituita dagli utilizzatori di cannabis, che ne fanno uso perlopiù in gruppo).
Come le agenzie infortunistica stradale ben sanno, dal punto di vista medico gli effetti delle droghe sono ben più complessi di quelli dell’alcool a causa dell’azione tossica sulle cellule nervose che si manifesta poi in effetti collaterali quali iper-stimolazione, depressione , allucinazioni e compromissione delle capacità di guida.
I principali effetti collaterali sono considerevole allungamento dei tempi di reazione, alterazione della capacità motoria e della capacità di giudizio, sonnolenza, difficoltà di concentrazione, valutazione alterata di distanze e velocità; la cannabis in particolare provoca una percezione più acuta dei contorni, dei colori e della profondità; la cocaina invece causa stress psicofisico elevato che causa sonnolenze improvvise e viceversa può attenuare il senso di stanchezza, LDS invece causa euforia/depressione e crea allucinazioni.
Serena Rigato
Prima Posizione srl- promozione internet

No Comments
Comunicati

Teatro in prima fila a Recanati e Morrovalle con CheMagazine!

Doppio appuntamento teatrale per il concorso “Vinci la prima fila con CheMagazine!”. La rivista edita dal Gruppo Esserci Comunicazione questa settimana mette in palio quattro biglietti, grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali di Recanati e Morrovalle.
I primi due riguardano lo spettacolo che va in scena oggi (13 gennaio) a Recanati: “Non c’è tempo amore”. Sul palco del teatro Persiani salgono Amanda Sandrelli, Blas Roca Rey, Edy Angelillo e Lorenzo Gioielli per una commedia brillante scritta e diretta da Lorenzo Gioielli che descrive il sommesso rimpianto di una gioventù perduta e mai vissuta fino in fondo tra amori, nevrosi e tradimenti.
Non c’è tempo per rifiatare che il giorno seguente, sabato 14 gennaio, ci sono altri due ingressi omaggio per la curiosa proposta di Leo Moscato al teatro comunale di Morrovalle. Alle 21.15 Ruggero Dondi, Salvatore Landolina, Marco Gobetti, Dario Buccino e Giordano Mancioppi si esibiscono in “Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella” con una compagnia formata unicamente da attori maschi, tutti rigorosamente fuori età, fuori parte, fuori luogo. Sembra una parodia, ma la storia ha tutti i risvolti tragici al punto giusto, e addirittura è commovente più del solito grazie in particolare a questi interpreti avventizi.
Partecipare all’operazione a premi della rivista “CheMagazine!” è semplice e gratuito. Basta diventare fan del profilo Facebook (www.facebook.com/pages/CheMagazine) e cliccare “parteciperò” sullo spettacolo che si preferisce. Tra i partecipanti saranno estratti 2 fortunati per ogni singolo evento.

No Comments
Comunicati

“Play & Connect”

2012, Babolat inventa il tennis del futuro : "Play & Connect"

2012, Babolat inventa il tennis del futuro : "Play & Connect"

 
[2012-01-13]
 

LIONE, Francia, January 13, 2012 /PRNewswire/ —

L’innovazione non serve se non fa progredire il tennis e non consente a tutti di avvantaggiarsene.Nel 1875, Babolat ha inventato le prime corde per racchette da tennis. Dopo oltre 135 anni di innovazione e progresso, sono fiero di presentare oggi la nostra visione del tennis di domani, su una racchetta Play & Connect.   Eric Babolat, Presidente e Amministratore Delegato.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20120113/504181 )

Babolat inventa un nuovo approccio al tennis

Nel tennis praticato ai nostri giorni i giocatori hanno pochi elementi per poter valutare le proprie prestazioni, ad esclusione dei risultati delle partite. Non hanno dati per poter analizzare il proprio gioco, per poter valutare i propri progressi o paragonare le proprie prestazioni a quelle di altri giocatori.

A seguito di cinque anni di ricerche, Babolat presenta oggi la “racchetta Play & Connect“, che offre una nuova esperienza al giocatore grazie a dei sensori integrati che registrano flussi di dati.

2012: l’inizio di una nuova era

Tutti gli appassionati di tennis adesso potranno accedere ai dati relativi alle loro prestazioni, qualunque ne sia il livello, per poter meglio comprendere il proprio gioco e progredire, in un approccio ludico o per migliorare le proprie prestazioni. Grazie a Play & Connect, per la prima volta nella storia, potranno misurare e confrontare le proprie prestazioni con quelle dei giocatori di altri i livelli, compresi i giocatori professionisti della squadra Babolat

APPUNTAMENTO a maggio 2012 al Roland Garros per le prime prove!…

  • Prime prove e presentazione della racchetta “Play & Connect” Babolat al torneo Roland Garros 2012.
  • Da settembre 2012, 100 racchette collaudate nel mondo, nei club e dagli allenatori.
  • Commercializzazione prevista nel 2013.

Informazioni su Babolat

Creata nel 1875 a Lione, Babolat è stata la prima società internazionale specializzata nel tennis ed è oggi leader delle vendite di racchette in USA, Francia, Spagna, Italia e Giappone.  Azienda a conduzione familiare da 5 generazioni, Babolat è oggi una marca esperta ed innovativa nel settore del tennis, che offre ai giocatori di tutti i livelli l’attrezzatura tecnica completa: racchette, corde, scarpe, borse, abbigliamento, accessori e palle. È il marchio delle corde e delle racchette di diversi giocatori, tra i quali Rafael Nadal, Kim Clijsters, Jo-Wilfried Tsonga, Li Na e Andy Roddick (quest’ultimo gioca anche con scarpe Babolat).

Sito internet : http://www.babolat.com / http://www.Facebook.com/Babolat

Contatto stampa: Agence KETCHUM PLEON
Shirley Ribeiro, Patricia Attar & Laure de Chastellux
[email protected] – +33(0)1-53-32-55-81
[email protected] – +33(0)1-53-32-55-90
[email protected] – +33(0)1-53-32-55-78

No Comments
Comunicati

Una breve vacanza in Danimarca

Per chi non conoscesse la Danimarca, il Paese è formato da una penisola chiamata Jylland, che è la parte più Ovest della Danimarca e che confina con la  Germania e da due grandi isole, Fyn, e Sjælland. Su quest’ultima isola, si trova Copenaghen, la capitale. Per chi avesse a disposizione una o più settimane di vacanza, vale senz’altro la pena di girarla da nord a sud, mentre è consigliabile trascorrere qualche giorno solo a Copenhagen, dove le attrazioni sia culturali, che di puro divertimento, sono molteplici. All’estremo nord, c’è lo Jutland. Questa regione in estate è famosa per godere di ore aggiuntive di luce e di sole rispetto al resto del paese, ed è anche il punto in cui si incrociano tre mari: il mare del Nord, il Kattegat e il Limfjord. Per gli amanti della Natura e dei grandi spazi aperti, è un susseguirsi di emozioni: si passa dalle dune di sabbia di Råbjerg Mile, alle bellissime spiaggie della costa orientale, al paesaggio lagunare di Vejlerne, famosa per il birdwatching, al Lille Vildmose che è una delle più vaste paludi d’Europa e centro del piu grande parco nazionale della Danimarca. Il Sud della Penisola comprende la regione del Syddanmark, la Fionia, e lo Jutland meridionale. Qui si possono visiatre diverse attrazioni famose, come Ribe, la città più antica della Danimarca, dichiarata patrimonio dell’UNESCO. Ribe è un ottimo punto di partenza per poter visitare il Wadden Sea National Park, le isole di Fanø e Rømø  o le cittadine storiche di  Kolding, con la sua fortezza del XIII secolo, di Sønderborg con i suoi castelli, e Christiansfeld. Nello Jutland Meridionale si trova inoltre uno dei luoghi al mondo dove tutti i bambini vorrebbero andare, Legoland, che comprende anche il Parco Acquatico di Lalandia e il Givskud Zoo. Copenhagen invece è una bella città dalle piccole dimensioni, molto facile da girare, aperta e accogliente, dove l’architettura e il design moderno convivono alla perfezione con edifici storici e pittoreschi. Lo Strøget, la famosa strada pedonale di Copenaghen, è composta da una serie di viuzze come Frederiksberggade, Nygade, Vimmelskaftet, Amagertorv e Østergade, intorno alle quali si trovano I principali monumenti storici della città, come il Duomo, la Helligåndskirke, o Chiesa dello Spirito Santo, ma anche numerosi negozi, caffè e ristoranti. Da Amagertorv, attraversando la piazza Højbro Plads si raggiunge Gammel Strand, da cui si può proseguire per una passeggiata lungo il canale fino alla zona portuale. Nyhavn, Bredgade e Amalienborg  sono zone altrettanto belle della città, che meritano una visita, in particolare Bredgade per chi ama gironzolare per le gallerie d’arte. Il Castello di Amalienborg, residenza dei reali, si trova a pochi passi da qui. Infine, non dimenticate di passare a salutare la Sirenetta, che è il simbolo di questa incantevole città del nord europa.

No Comments
Comunicati

Terna domanda elettricità 2011 un incremento dello 0,6% rispetto al 2010

Per il secondo anno consecutivo, dopo il calo del 2009, la domanda di elettricità nel 2011 ha registrato un aumento. I primi dati provvisori sul fabbisogno di energia elettrica nell’anno appena concluso, informa Terna, AD Flavio Cattaneo, fanno segnare un incremento dello 0,6% rispetto al 2010, che a sua volta aveva chiuso con un +3,2% rispetto al 2009. Il totale dell’energia richiesta in Italia nel 2011 ammonta a 332,3 miliardi di kilowattora.

Nel 2011 la domanda di elettricità registra un segno più. E’ quando stima Terna, i cui primi dati provvisori sul fabbisogno di energia elettrica nell’anno appena concluso fanno segnare un incremento dello 0,6% rispetto al 2010, che a sua volta aveva chiuso con un +3,2% rispetto al 2009. Il totale dell’energia richiesta in Italia nel 2011 ammonta a 332,3 miliardi di kilowattora.

Secondo le prime stime, nel 2011 la domanda di energia elettrica è stata soddisfatta per l’86,3% con produzione nazionale (di cui 64,7% termoelettrica, 14,3% idroelettrica, 2,9% eolica, 2,8% fotovoltaica e 1,6% geotermica) e per la quota restante (13,7%) dal saldo dell’energia scambiata con l’estero. In dettaglio, la produzione nazionale netta (289,2 miliardi di kWh) e’ in diminuzione dello 0,5% rispetto al 2010; in aumento le fonti di produzione geotermoelettrica (+5,2%), eolica (+5,7%) e fotovoltaica (+394%), in calo le fonti idroelettrica (-11,4%) e termoelettrica (-1,6%).

Per quanto riguarda il mese di dicembre 2011, la quantità di energia elettrica richiesta in Italia, pari a 27,3 miliardi di kilowattora, ha fatto registrare una flessione del 5,0% rispetto ai volumi richiesti a dicembre 2010. La variazione della domanda elettrica di dicembre 2011 diventa -3,3% depurata dall’influenza di due giorni lavorativi in meno (20 vs 22) e da una temperatura media mensile superiore di circa un grado centigrado rispetto a dicembre 2010. In termini congiunturali, la variazione destagionalizzata della domanda elettrica di dicembre 2011 ha fatto registrare un decremento dello 0,5% rispetto al mese precedente. Il profilo del trend conferma un andamento negativo.

Nel mese di dicembre 2011 la domanda di energia elettrica è stata soddisfatta per l’84,7% con produzione nazionale e per la quota restante (15,3%) dal saldo dell’energia scambiata con l’estero. In dettaglio, la produzione nazionale netta (23,4 miliardi di kWh) si è contratta dell’11,3% rispetto allo stesso mese del 2010; in aumento le fonti di produzione eolica (+29,8%) e fotovoltaica (+458,7%), in flessione le fonti idroelettrica (-31,9) e termoelettrica (-11,8%); invariata la produzione geotermica (0,0%).

A livello territoriale, la variazione di dicembre 2011 è risultata ovunque negativa e poco differenziata: -5,6% al Nord, -4,2% al Centro e -4,5% al Sud. Nell’arco dei dodici mesi del 2011 la domanda di energia elettrica e’ risultata in progresso del +0,6% rispetto al 2010; a parita’ di calendario la variazione risulta pari a +0,7%. com/dar

Fonte: Borsa Italiana

No Comments
Comunicati

Finalmente una buona notizia per gli automobilisti: la carta carburante

Attualmente, l’elevato costo del carburante è frutto sia dei vertiginosi rincari del petrolio sul mercato, sia delle pesanti accise dovute ad alluvioni, terremoti e guerre che hanno colpito l’Italia negli anni e che gli automobilisti hanno sempre contribuito a pagare. Ma la recente approvazione della tanto discussa legge di stabilità potrebbe finalmente portare, sul fronte del rifornimento di carburante, un piccolo segnale di tregua tra Governo e cittadini. Uno dei provvedimenti contenuti nella legge sta già portando dei vantaggi per gli automobilisti. Dal primo gennaio di quest’anno, infatti, se una persona utilizza la carta di credito per fare rifornimento e la transazione è al di sotto dei 100 euro, allora non viene addebitata alcuna commissione: né alla persona, né al gestore.

Il presidente nazionale della Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali di Carburante (Figisc), ha commentato “Si tratta di un risultato straordinario, frutto dell’accordo tra il governo e la nostra federazione. È probabile che il beneficio per chi compra carburante e per chi lo vende aumenti ulteriormente, visto che senza le commissioni sarà incentivato l’uso della carta di credito“. L’importante provvedimento anti crisi si inquadra infatti nell’ottica più ampia di modernizzare il sistema nazionale dei pagamenti. Grazie all’uso maggiore delle carte di credito e delle nuove carte carburante, che porteranno risparmio per gli automobilisti e lasceranno anche più soldi nelle tasche di chi gestisce un impianto di distribuzione, diminuirà anche il contante in possesso del personale, riducendo così il rischio di subire furti o rapine.

Alcune compagnie, per seguire questa evoluzione del modo di rifornirsi di carburante, stanno adottando e promuovendo nuovi strumenti di acquisto per gli automobilisti. Tra questi spicca la carta carburante, una carta prepagata e ricaricabile in grado di snellire i processi di acquisto presso le stazioni di servizio. La carta può essere richiesta online o presso i punti della compagnia abilitati alla vendita, inoltre è ricaricabile online e in alcuni casi anche tramite una semplice operazione di bancomat. Comoda, veloce e facile da utilizzare, la carta di acquisto carburante risulta anche conveniente, in quanto viene spesso abbinata a promozioni che riguardano piccoli sconti, oppure bonus di ricarica, oppure punti extra legati alle diverse raccolte punti. In questo modo, con la carta carburante, gli automobilisti hanno finalmente un piccolo motivo in più per sorridere.

No Comments
Comunicati

Visitare la Finlandia a Natale

Visitare la Finlandia durante il Natale regala davvero forti emozioni. Già visitare una terra ricoperta dalla neve durante il periodo natalizio è di per sé sorprendente; in più la Finlandia è da sempre collegata alla nascita della leggenda di Babbo Natale e questo la rende una meta ancora più speciale e magica da esplorare in questo periodo.

Il suggerimento è quello di visitare la capitale della Finlandia, Helsinki e di godersi una vacanza davvero all’insegna del relax.

Helsinki è una città che sorge in parte sull’acqua e in parte su una penisola, attorno alla quale si trovano moltissime isole più o meno piccole.

Ciò che colpisce di Helsinki è la sua modernità, percepibile dalla limitata presenza di monumenti antichi. Nonostante ciò, a dominare il paesaggio non sono però i grattacieli, ma i palazzi in stile liberty.

Di Helsinki colpisce immediatamente il benessere in cui praticamente tutti i residenti vivono e la forte presenza di una natura importante ed imponente.

Helsinki ha circa quaranta musei, tra i quali merita di essere segnalato il Museo del Design. Di interesse per i turisti sono anche la Piazza del Mercato in cui i pescatori vendono il loro pesce fresco e le Cattedrali (quella Luterana e quella Ortodossa – non molto distanti l’una dall’altra). La zona centrale della città è anche quella più “commerciale”, dedicata allo shopping, sia moderno che vintage, anche se i prezzi contenuti non sono certo una caratteristica della Finlandia tanto meno di Helsinki.

Per quanto riguarda la cucina, quella finlandese è a base di pesce, spesso marinato o affumicato: ci sono le zuppe o anche le più classiche grigliate.

Tipiche tra i Kala (così vengono chiamati i pesci) sono le aringhe (anche queste marinate o affumicate).

Non mancano comunque dei ricchi pasti nutrienti a base di carne, come lo stufato di maiale e agnello accompagnato immancabilmente da un ricco piatto di patate, per i nostalgici della cucina più continentale.

No Comments
Comunicati

PUROVINO™ MONTEPULCIANO 2010: rosso naturale

Un rosso strutturato, ricco e sano: questo è il Montepulciano 2010 prodotto con il metodo Purovino. Realizzato seguendo l’innovativo brevetto comasco, che prevede l’uso dell’ozono al posto dell’anidride solforosa comunemente utilizzata – per ottenere un prodotto senza solfiti aggiunti, naturalmente buono e sano il vino è stato affinato in botti di legno per sette mesi. L’uso delle barrique in legno al posto dei fusti d’acciaio sottolinea e amplifica il desiderio di naturalità e tradizione, nonostante il protocollo produttivo all’avanguardia.

 

Cosa rende questo vino speciale e diverso dagli altri presenti sul mercato? L’impiego dell’ozono e l’assenza di residui chimici: il prodotto finito risulta così più salutare, con un incremento degli antiossidanti tanto preziosi per l’organismo, e molto gradevole al palato. Inoltre, il metodo Purovino garantisce un notevole risparmio idrico ed energetico, grazie al riutilizzo dell’acqua ozonata dopo filtrazione e ai bassi consumi del generatore di ozono, con vantaggi sia per le aziende sia per l’ambiente.

 

All’esame visivo il vino si presenta di colore rosso rubino, intenso e limpido; all’olfatto è pulito, con sentori di frutti di bosco e marasca e, roteando il calice, sprigiona un prezioso bouquet di aromi speziati ed eterei, fra i quali emergono il cacao e il tabacco. Al gusto è intenso e molto persistente, con una buona personalità e una nervatura importante, sinonimo di longevità.

 

Abbinamenti consigliati? Sicuramente il Montepulciano 2010 Purovino è molto piacevole da accompagnare con cibi dal gusto deciso, come secondi piatti di carne e formaggi stagionati.

 

Per informazioni:

PC Engineering Srl

02 36714160 – www.purovino.it[email protected]

 

 

 

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

QRP International presenta “PRINCE2 and MSP Free Executive Workshop 2012”

QRP è lieta di annunciare che da Febbraio 2012 sarà possibile partecipare a Roma e Milano ad alcuni workshop gratuiti riguardanti due Best Practices del Cabinet Office britannico PRINCE2® e MSP®.
PRINCE2® (Projects IN Controlled Environment) è un metodo strutturato per un’effettiva ed efficiente gestione di progetti. E’ un approccio generico, Best Practice, per la gestione di tutti i tipi di progetti ed è diventato lo standard de facto per organizzare, gestire e controllare i progetti.

MSP® (Managing Succesful Programmes) rappresenta una comprovata best practice di programme management nella gestione dei cambiamenti, attraverso l’applicazione di strategie di programme management.

I workshop forniscono un’introduzione ai metodi prestando particolare attenzione ai benefici e ai principi alla base di un approccio strutturato al project e al programme management.

I workshop si compongono di alcuni aspetti interattivi, ma, cosa più importante, verrà data ai partecipanti l’opportunità di porre domande riguardanti PRINCE2® ed MSP®, di valutare i benefici derivanti dall’adozione di PRINCE2® e/o MSP® all’interno della loro organizzazione e di farsi un’idea di cosa ci si dovrebbe aspettare da progetti e programmi gestiti utilizzando questi due metodi.
Le date previste sono le seguenti:
• Milano:
– Workshop PRINCE2®: 15 Febbraio 2012
– Workshop MSP®: 18 Aprile 2012
• Roma:
– Workshop PRINCE2®: 29 Febbraio 2012
– Wprkshop MSP®: 7 Marzo 2012
I workshop si terrano nel pomeriggio e dureranno dalle 14:30 alle 17:00, le informazioni riguardanti la sede verranno fornite agli iscritti una volta stabilito il numero di partecipanti.

Per maggiori informazioni relative a PRINCE2® ed MSP® è possibile consultare il nostro sito web all’indirizzo www.qrpinternational.it .

Per iscriversi può contattare il sottoscritto all’indirizzo email [email protected], abbiamo due posti liberi per ogni azienda .

No Comments
Comunicati

MCZ a Progetto Fuoco 2012:grandi innovazioni di design MCZ e la nuova linea eco RED

Veronafiere dal 22 al 26 febbraio 2012 pad. 4 stand B2

MCZ, tra i leader europei nel settore del riscaldamento domestico, sarà presente
ufficialmente a Progetto Fuoco 2012, la principale fiera del settore del riscaldamento
in scena dal 22 al 26 febbraio 2012 alla Fiera di Verona, con alcune importanti
novità.
MCZ Group, azienda friulana attiva sul mercato del riscaldamento domestico (marchio MCZ e
RED), e della cottura da esterno (marchio Sunday), parteciperà alla fiera internazionale
Progetto Fuoco 2012 presentando, anche per questa edizione, importanti novità sia per
quanto riguarda il pellet che la legna.
Sono quasi 40 anni che MCZ Group punta al miglioramento della propria offerta per
soddisfare le esigenze dei consumatori sia in termini di innovazioni tecnologiche sia
offrendo prodotti dal design accattivante. Ne sono esempi concreti, solo negli ultimi anni,
il sistema brevettato Comfort Air® , Toba che è stata la prima stufa italiana a vincere il
premio internazionale per il design “IF Design Award” nel 2011 e Scenario, il rivoluzionario
camino che è anche una tv, presentato proprio all’ultima edizione di Progetto Fuoco. Questo
spiega la grande attesa tra gli addetti ai lavori e non per le nuove proposte di camini e stufe
che saranno in esposizione presso il padiglione 4, in uno stand dalle grandi dimensioni e
dall’impatto emozionale assicurato.
Uno spazio esclusivo e separato verrà dato alle importanti novità di RED, il marchio lanciato lo
scorso anno che comprende sistemi a biomassa (stufe a pellet, caldaie a pellet e a legna,
serbatoi remoti per caldaie) e sistemi solari (pannelli, bollitori, centralina), tutti caratterizzati
da semplicità d’uso, elevate prestazioni, affidabilità e prezzo competitivo. RED è pensato per
chi oggi sente il tema ambientale come scelta di vita e per chi vuole beneficiare degli sensibili
risparmi che i sistemi alternativi (sole e biomassa).
Progetto Fuoco, alla sua 8° edizione, ospita oltre 500 espositori, ed è palcoscenico d’importanti
temi che spaziano dal riscaldamento e arredamento in generale, passando per le tecnologie, i
materiali e la fumisteria. In occasione della rassegna si riuniranno i migliori produttori
internazionali per presentare le ultime novità in fatto di tecnologie e nel campo del design.
MCZ Group S.p.A. 33074 Vigonovo di Fontanafredda (PN)
tel. +39-0434-599599 fax +39-0434-599598

www.mcz.it
MCZ Group S.p.A. 33074 Vigonovo di Fontanafredda (PN)
tel. +39-0434-599599 fax +39-0434-599598
www.mcz.it [email protected]

Ufficio Stampa:
Dir. Gen. e Resp. Serv. Clienti: Patrizia Fabretti
[email protected]
[email protected]
20123 Milano – Via Sant’Agnese, 14 tel 02 87384640

No Comments
Comunicati

Pubblicato un nuovo romanzo: LA PROMETHEUS con John Miller e Max

Il nuovo romanzo di fantascienza di Fabio Terenziani, pubblicato dalla MJM Editore, è un racconto dalla trama avvincente, ricco di humor e azione che terrà il lettore incollato alle pagine. Scritto dall’autore in modo semplice e scorrevole, è stato apprezzato anche dai lettori non appassionati al genere. Il racconto, simile a una sceneggiatura, è ricco di dialoghi e interazioni fra i personaggi, non è ossessivo nei dettagli e lascia al lettore la possibilità di arricchire la storia con la propria fantasia.
A seguito della pubblicazione del romanzo “LA PROMETHEUS con John Miller e Max”, avvenuta nel Dicembre del 2011 senza alcuna richiesta di contributo da parte dell’Editore, è disponibile un sito internet dedicato ai Lettori. (www.laprometheus.it)

Al suo interno è possibile approfondire il contenuto del romanzo e conoscere meglio l’autore tramite una dettagliata biografia.

  “La mia missione, come scrittore e autore, è rendere piacevole e attraente il genere letterario della Fantascienza. Mi sforzo di portare a termine opere semplici, ricche di humor e di facile lettura e interpretazione, senza ossessione per i dettagli e senza l’uso di terminologie chiare solo per gli appassionati.” – Queste sono le intenzioni dell’autore Fabio Terenziani che augura a tutti voi una piacevole lettura.

A seguire la sinossi del romanzo: “Dopo oltre cento anni di pace la Galassia è nuovamente impegnata a fronteggiare una crisi che potrebbe sfociare in una guerra senza precedenti. L’ascesa al trono di una delle famiglie Nobili più violente e sanguinarie dell’Impero Zadariano ha riaperto vecchie ferite e preoccupazioni in tutti gli Imperi. La guerra fredda è ricominciata e molte nuove alleanze vanno formandosi. Le  spie si stanno affrontando nell’ombra per svelare le intenzioni dei potenziali rivali. Mentre il Consiglio Galattico sta tentando ogni strada diplomatica per evitare il conflitto, il nuovo Imperatore Zadar II, sfruttando questo periodo di caos, sta attuando in segreto un piano per sottomettere i suoi più temibili rivali. Grazie alla costruzione di una nuova nave stellare corazzata (PROMETHEUS) che farà da vettore ad un’arma chimica di eccezionale potenza, l’Imperatore tenterà  di mettere in ginocchio l’Impero Antariano e la Federazione Solariana. Solo John Miller, ex comandante della marina Solariana in congedo, e il suo fidato compagno Max, saranno in grado di sventare questa minaccia e riportare nuovamente la pace nella Galassia.”

 Tutte le info sul sito www.laprometheus.it

No Comments
Comunicati

Article marketing e comunicati stampa

Sito dedicato all’ article marketing e ai comunicati stampa in modo da poter inserire le propie news con articoli dedicati alle vostre esigenze di webmaster/seo per far conoscere il propio sito o semplicemente per comunicare una notizia interessante. L’ inserimento degli articoli è immediato senza nessun bisogno di approvazione e quindi si può risparmiare parecchio tempo nel poter proporre i propi articoli. Gli articoli proposti sono suddivisi per categorie e possono essere condivisi e votati in maniera completamente sicura e libera oltre che a essere votati. Gli articoli più votati compariranno nella home del sito. L’ inserimento dei vostri comunicati stampa o articoli è completamente gratuita dopo previa semplice registrazione. Negli articoli di article marketing si possono inserire fino a tre link in uscita completamente senza attributo nofollow in modo da poter migliorare il propio sito proposto sui motori di ricerca. I comunicati stampa possono servire per rendere nota una notizia ma anche per poter far conoscere un sito anche aziendali in maniera completamente gratuita ad inserimento istantaneo. Il sito è ottimizzato sui motori di ricerca in modo da poter dare ancora più visibilità agli articoli proposti e sono completamente condividibili sui principali social network più famosi come facebook e twitter.

No Comments
Comunicati

MSC Crociere: sta per arrivare la Msc Divina…

Sarà a Maggio che nel mar Mediterraneo vedremo navigare una nave nuova di zecca, proveniente dalla flotta firmata MSC. Stiamo parlando della MSC Divina, il nuovo gioiello di ultima generazione che tra qualche mese sarà pronta a scintillare nelle acque del “Mare Nostrum”. Una vera fortuna è quella che investirà i croceristi che decideranno di imbarcarsi nel Mediterraneo, ritrovandosi a bordo di un vero e proprio colosso, con il massimo del confort e della tecnologia che una nave da crociera possa mai garantire. La MSC Divina garantirà 100 cabine in più e 18 ponti che prenderanno il nome delle divinità greche. Ma l’aspetto estetico è un fattore marginale rispetto a quello tecnologico, una serie di elementi high-tech rendono questa nave davvero speciale. Dal sistema ad osmosi inversa che garantisce la produzione di acqua dolce, grazie alla quale si consentirà un risparmio energetico del 40%, fino ai modernissimi motori che daranno maggiore velocità alla nave, la quale raggiungerà una velocità di 23 nodi. E sarà proprio nel Mediterraneo che la nuova nata, sorella della MSC Fantasia e Favolosa, muoverà i suoi primi passi. Proprio a Maggio la vedremo salpare da Civitavecchia per una crociera inaugurale verso Malta e Croazia, per poi già guadagnare il largo da Giugno quando si allontanerà fino alle coste greche e turche in un itinerario di 8 giorni nel quale la nave che partirà da Venezia o Bari farà dapprima sbarco a Dubrovnik, in Croazia, per poi spostarsi a Katakolon, Izmir e Istanbul.  Anche in Autunno, a Novembre, ci sarà la possibilità di viaggiare a bordo della MSC Divina per una crociera Mediterraneo, seguendo una mini crociera di 3 giorni, da Venezia verso Dubrovnik. Nonostante la breve durata, potrebbe essere un piccolo assaggio per poi ripartire in estate per una crociera di maggiore durata. Per scoprire i dettagli della nuova nave e gli itinerari che questa garantisce, sarà opportuno navigare in rete e visitare i siti specializzati nel settore turistico. Tra questi si consiglia il portale www.lastminutebest.it, un sito con esperienza decennale, l’unico a garantire sconti fino a 600 euro. Infatti grazie alla promozione di MSC “a Gennaio prenota l’estate e risparmi” si avrà la possibilità di ottenere uno sconto su tutte le navi e per tutti gli itinerari fino a 600 euro in base alla propria sistemazione a bordo. Questa offerta è disponibile entro il 31 Gennaio prenotando sul sito sopra citato.

No Comments
Comunicati

Sposarsi in autunno con Classvenues

L’afa estiva ti annienta e il freddo invernale ti fa tremare i denti, l’autunno si presenta come la stagione perfetta per sposarsi. La temperatura è mite, la natura offre una romantica cornice perfetta per le vostre nozze, il cielo terso e la temperatura, l’aria profuma di mosto d’uva , un’ atmosfera magica per un giorno davvero speciale.
Il giallo, l’oro e il marrone in tutte le loro sfumature sono i colori predominanti per questa stagione e sicuramente i più romantici. Sarà importantissima la scelta della location giusta; un magico prato inglese disseminato di foglie color amaranto e sale adatte ad accogliere i vostri ospiti saranno gli ingredienti perfetti per un evento indimenticabile. Nelle altre stagioni la scelta di dettagli di questi colori può apparire eccessiva e poco adatta, in autunno questi colori vestono di eleganza le vostre nozze.
Anche le vostre bomboniere naturalmente dovranno rifarsi ad un’ atmosfera romantica e magica: candele profumate, cioccolatini di ottima qualità ,marmellate o saponi naturali dalle profumazioni intense.
I fiori?rose, bacche, rami e composizioni esaltanti ed eleganti che vedono l’accostamento di fiori freschi e secchi , la perfetta combinazione tra l’estate e l’inverno.
Il portale ClassVenues offre idee e suggerimenti perle vostre location matrimoni e un database aggiornato  organizzato per aree geografiche e suddiviso per regioni.
Una natura incantata, castelli per matrimoni e ville matrimoni saranno lo scenario perfetto per le vostre nozze. ClassVenues non solo ti aiuta a scegliere la location dei tuoi sogni ma ti regala consigli all’interno del suo magazine mettendo a disposizione professionisti da contattare per rendere indimenticabile e unico il giorno più importante della vostra vita.
Wedding planner,fotografi, floral design, visagisti riuniti in un unico portale che vi aiuterà a scegliere comodamente seduti tanti sul divano di casa o seduti alla vostra scrivania le soluzioni migliori per le vostre nozze.

No Comments
Comunicati

Giuseppe Nucci: Sogin aggiorna Modello 231 per prevenire reati ambientali

Sogin, guidata da Giuseppe Nucci, è tra le prime società italiane ad integrare nel proprio Modello 231 quanto previsto dal decreto legislativo n. 121/2011, in vigore dal 16 agosto scorso, che recepisce la direttiva comunitaria 2008/99/CE varata per rafforzare la disciplina di contrasto contro i fenomeni di danno all’ambiente, che estende la responsabilità amministrativa degli enti ai reati ambientali.

Il consiglio di amministrazione di Sogin ha approvato l’aggiornamento del modello di organizzazione, gestione e controllo, ex D.Lgs. n. 231 del 2001, (Modello 231), presentato dall’organismo di vigilanza, nel quale vengono recepite, in particolare, le misure di prevenzione dei cosiddetti reati ambientali. L’aggiornamento del modello, si legge in una nota, rafforza gli strumenti di tutela ambientale gia’ adottati da Sogin, e identifica le misure migliori per prevenire, e nel caso contrastare, l’accadimento di eventi che possano comportare una diretta responsabilità della società.
Sogin è tra le prime società italiane ad integrare nel proprio Modello 231 quanto previsto dal decreto legislativo n. 121/2011, in vigore dal 16 agosto scorso, che recepisce la direttiva comunitaria 2008/99/CE varata per rafforzare la disciplina di contrasto contro i fenomeni di danno all’ambiente, che estende la responsabilità amministrativa degli enti ai reati ambientali.

“Il tempestivo recepimento nel nostro Modello 231 delle misure previste dalla normativa per prevenire reati ambientali – ha spiegato Giuseppe Nucci, amministratore delegato di Sogin – è coerente con la nostra vocazione aziendale di garantire la massima sicurezza per i lavoratori, i cittadini e l’ambiente. Questa decisione, in linea con la nuova versione del codice etico, diffuso nel luglio scorso, e con l’approvazione del nuovo modello di risk assessment, varato a settembre – ha proseguito Giuseppe Nucci – conferma la ferma volonta’ di Sogin di portare avanti i rapporti di collaborazione con i suoi interlocutori, interni ed esterni, con la massima correttezza e trasparenza”. (AGI) .

FONTE: Agi

No Comments
Comunicati

Un cucciolo per amico

Un cagnolino o un gattino è un compagno di giochi che aiuta a crescere bene il vostro bambino.
Spesso si è in dubbio se comprare un cane di razza o un bastardino. La differenza sta nel fatto che di un cane di razza potete sapere in anticipo la morfologia che avrà da adulto e qualche tratto distintivo del carattere. Cose che in bastardino non sono sempre facili da intuire. In ogni caso tenete presente che la femmina è quasi sempre meno aggressiva del maschio.
Se optate per un cucciolo da allevamento, le razze che si prestano maggiormente a crescere con un bimbo sono quelle più tranquille, equilibrate e socievoli come i Labrador e i Golden Retriever, i boxer ricordando che comunque tutti i cani vanno educati.
Per un bambino crescere con un cane è una gioia, è un arricchimento. Il rapporto che saprà costruire con il suo amico a quattro zampe gli darà gli strumenti per imparare a conoscere le esigenze degli altri, a rispettare il diverso, a prendersi le sue responsabilità.
Inoltre l’animale sviluppa la motricità e l’agilità del bambino che ne imita le posture e il modo di camminare. Ma affinché questo rapporto cresca nella serenità c’è bisogno di qualche regola fin dai primi momenti.
Il bimbo, come il cucciolo del resto, deve infatti, essere educato. I genitori, che supervisioneranno gli approcci tra i due piccoli, devono far capire al bambino che il cagnolino (o il gattino) non è un giocattolo. Per cui code e orecchie non devono essere tirate e pizzicate. Gli devono insegnare che mentre un animale dorme e mangia non deve essere disturbato. Che anche il cucciolo ha bisogno di possedere peluche e pupazzi, e quelli saranno solo suoi. Anche i giochi a base di urla, strattoni, mani in bocca non vanno bene, perché potrebbero fomentare l’irruenza dell’animale.
Qualche regola di buona educazione, un po’ di impegno e amore e il vostro bambino avrà un amico che gli darà davvero tanto.
Se è da un po’ che ci pensate e l’idea di regalare al vostro bambino un cucciolo vi alletta parecchio fate un giro da Ayoka, nel Centro Commerciale Partenio, il primo negozio dell’Irpinia pensato esclusivamente agli animali da compagnia.

No Comments
Comunicati

Per la crescita professionale scegli MBA executive di Milano

Per chi è alla continua ricerca di perfezionamento del proprio percorso di studi, per aspirare a cariche dirigenziali, l’ MBA executive di Milano, consente di frequentare corsi studiati sulle diverse richieste dei partecipanti.

Possono fare richiesta di accesso al master of business administration tutte le persone che sono in possesso di una laurea riconosciuta a livello europeo ed hanno già maturato dai 5 ai 6 anni di esperienza lavorativa. Non è indispensabile aver lavorato presso aziende prestigiose, si può aver semplicemente fatto carriera anche presso dei privati, l’importante è essere a conoscenza delle  diverse dinamiche aziendali.

L’accesso ai corsi di perfezionamento è subordinato al superamento di una preselezione molto rigorosa  basata sul background culturale e sui propri titoli accademici.  Titoli preferenziali sono di sicuro il TOEFL, il PTE Academic, o l’ IELTS che attestano la conoscenza della lingua inglese, evidenziando anche il punteggio con il quale si è conseguito.

Una volta superata la preselezione per il MBA executive di Milano, si prosegue con un test psicoattitudinale in lingua italiana che è redatto direttamente in sede e prevede domande di diversa natura, da quelle logiche a quelle di economia, dall’attualità all’amministrazione aziendale.

Questo test oltre a stilare una classifica dei candidati, permette di venire a conoscenza delle loro lacune e dalla loro effettiva preparazione su argomenti specifici.

Iscrivendosi al MBA executive di Milano si ha la possibilità di confrontarsi e di discutere sulle principali keys  history aziendali con altri colleghi e con professionisti del settore, per venire a conoscenza delle proprie competenze ed acquisire così fiducia e sicurezza sul proprio operato.

Per i candidati che superano la selezione e sono ancora alle prese con lo studio o con le dinamiche lavorative è possibile trovare la modalità più comoda per la partecipazione, perché il master è perfettamente compatibile con gli impegni accademici o lavorativi.

La partecipazione al corso, prevede alcuni moduli d’insegnamento in aula, altre da poter svolgere a distanza seguiti da un tutor personale, implementati con testimonianze di professionisti e da workshop.

Per avere la possibilità di una maggiore crescita professionale iscriviti ad un MBA executive di Milano.

No Comments
Comunicati

La Pasta che racconta la Toscana

La forza della terra, la dolcezza dei declivi toscani, il gusto per i sapori pieni ed autentici, il vento fresco che piega le spighe di grano mature, l’amore per un’arte tramandata in famiglia da secoli: così nasce il nuovo sito di Pasta Toscana.

Raccogliere l’antica tradizione dei Maestri Pastai italiani, trasmetterla con una passione autentica e con un gusto unico, immediatamente percepibile. È appena nato, il nuovo sito Pasta Toscana, eppure è già un protagonista, dal carattere irripetibile, diverso e per questo decisamente toscano, come la sua Pasta, che nasce da grano toscano proveniente da agricoltura integrata.

Sembra conquistare il pubblico al primo sguardo per la sua freschezza, trasparenza e genuinità, ricco di tanti dettagli efficaci, contenuti trasparenti e spunti culinari, ma semplice nella sua usabilità, attento al suo pubblico, crescerà e si svilupperà secondo le sue esigenze e di pari passo a Pasta Toscana, una pasta dal cuore antico che oggi trova, così, la sua espressione più contemporanea.

La Pasta nei suoi molteplici formati si fa interprete di fotografie che ne esaltano la corposità e ruvidità e che lasciano pregustare l’abbraccio perfetto con qualsiasi tipo di condimento. Il sito di Pasta Toscana diventa così un luogo dove scoprire le mille sfaccettature di un prodotto dalle caratteristiche uniche, versatile nelle tre linee classica, biologica e omega 3 così da incontrare i gusti e le necessità di chi ama l’incontro con IL piatto di pasta e lo vive come un momento assolutamente da assaporare.

Dopo aver visitato il sito di Pasta Toscana non sarà possibile resistere alla tentazione di mettersi ai fornelli e cucinare.

No Comments
Comunicati

NESSUN PERCORSO FERMA IVECO ALLA DAKAR 2012

Il Team Petronas De Rooy Iveco sta conseguendo ottimi risultati nella Dakar 2012 che si sta disputando in Sud America. Ci sono ben quattro veicoli Iveco nelle prime sette posizioni dopo nove tappe di questa affascinante gara; nelle prime due posizioni si stanno contendendo il primato due team Iveco: uno dei due piloti viaggia su di un Trakker Evolution II, l’ altro su di un prototipo Iveco Strator con telaio e driveline Iveco e cabina derivata dal powerstar.

Dopo le difficoltà trovate in Argentina, la carovana della Dakar si è spostata in Cile. La prima tappa cilena è stata appannaggio del team Trakker Iveco e dei motori FPT Industrial Cursor 13 capitanata dal grande Miki Biasion Iveco. Questa vittoria ha permesso al pilota italiano di rimontare posizioni in classifica, con un record all’ orizzonte: avere cinque mezzi nelle prime dieci posizioni della classifica finale.

I veicoli Iveco stanno superando brillantemente tutti i test impegnativi quali cattive condizioni climatiche e tipi di terreno accidentati che, volta per volta, si presentano all’Iveco Dakar 2012. Se ce ne fosse bisogno, questa è un’ ulteriore conferma della sicurezza, affidabilità e robustezza dei mezzi quali il Trakker Iveco, già considerato “Best in Class” nel suo segmento.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

IVECO TRAKKER IN CILE PER LA DAKAR 2012

Sono quattro i veicoli Iveco nelle prime sette posizioni dopo nove tappe della Dakar 2012 in svolgimento in Sud America. Questi sono gli ottimi risultati per il Team Petronas De Rooy Iveco. A contendersi il titolo sono due piloti che viaggiano su un prototipo Iveco Strator con cabina derivata dal Powerstar e driveline Iveco e su un Trakker Evolution II.

Superate le insidie della terra argentina, la carovana della Dakar si è spostata in Cile e le ottime prestazioni del mezzo Iveco Trakker e dei motori FPT Industrial Cursor 13 hanno permesso a Miki Biasion Ivecodi vincere la prima tappa in terra cilena. Una vittoria utile per il pilota italiano nella rimonta di posizioni in classifica e che potrebbe significare un record per Iveco: l’avere cinque mezzi nelle prime dieci posizioni della classifica finale.

L’opportunità rappresentata dalla Iveco Dakar 2012 si sta dimostrando un’ottima verifica del comportamento dei mezzi della casa torinese: i veicoli Iveco, infatti, stanno superando tutti i test in situazioni estreme e in tutte le condizioni climatiche e su tutti i tipi di terreno. I successi fin qui ottenuti confermano sempre di più le ottime caratteristiche di affidabilità, robustezza e sicurezza del Trakker Iveco, già considerato sul mercato il “Best in Class” per il suo impiego quotidiano e per le prove più impegnative.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Arredoluce Ecoenergia: risparmio energetico e fonti rinnovabili

Considerare l’energia una risorsa fondamentale del pianeta, e come tale preziosa poiché esauribile, è un compito a cui Arredoluce presta da sempre molta attenzione, non solo a livello di etica ma anche da un punto di vista prettamente pratico.

I forti vantaggi che si ricavano dall’impiego di fonti rinnovabili, tanto per l’energia domestica quanto per la grande industria, non sono esclusivamente di carattere “politically correct”, sappiamo bene che esiste una grande sperequazione tra il nostro consumo energetico e quello dei paesi in via di sviluppo.

Tali vantaggi, specialmente in tempi di crisi globale, interessano altresì molti altri aspetti, in primo luogo l’aspetto economico, ma anche quello legato a una migliore qualità della vita data da una riduzione del tasso di inquinamento, diventato ormai decisamente intollerabile.

Questi sono i principali motivi per i quali Arredoluce, in quanto azienda leader nel settore dell’illuminazione e dell’illuminotecnica, dedica grandi risorse allo sviluppo delle fonti rinnovabili e delle energie alternative.

Scegliere di affidarsi alle fonti di energia rinnovabile significa innanzi tutto mettere uno stop alle bollette, che sono ogni anno sempre più salate, e contribuire in modo efficace e in prima persona a rendere il pianeta più pulito e più vivibile per tutti.

Arredoluce offre servizi di consulenza tecnica e mette a disposizione il proprio personale specializzato per effettuare sopralluoghi e preventivi sugli impianti; inoltre, si occupa della progettazione e della realizzazione degli impianti stessi, nonché del disbrigo delle pratiche di attivazione del contributo GSE (Gestore dei Servizi Elettrici).

Oltre a ciò, Arredoluce si occupa della progettazione e della vendita di sistemi di illuminazione interni ed esterni, dei nuovi sistemi di illuminazione led e si avvale delle più prestigiose firme del design, come Artemide, Slamp, Flos, Foscarini e molte altre, per arricchire il proprio catalogo di lampade e lampadari.

No Comments
Comunicati

I saldi d’inverno 2012 sono iniziati: Più di 17 000 modelli fino al -60%!

Ci siamo, i saldi invernali 2012 sono iniziati il 3 gennaio! E gli sconti sono da record! Ci sono infatti circa 500 modelli al -70%. Uomo, donna e bambino: tutte le categorie sono ben rappresentate ma attenzione perchè gli stock sono limitati e vige il motto “ chi primo arriva, meglio alloggia!”.

Nella storia dello stile casual-chic, ritroviamo Pataugas! Dopo aver fatto i suoi primi passi nel mondo dell’outdoor, ha messo da parte le scarpe da trekking per concentrarsi sulla realizzazione di una scarpa da città pur conservando i suoi valori ossia l’avventura e l’ambiente. Una concezione d’avanguardia, un soffio di creatività e un rigore ricercato: questa è la ricetta utilizzata dagli stilisti della marca per concepire i modelli Pataugas, successo sempre annunciato!

Diciamocelo: la prima volta che infiliamo un paio di Clarks, il comfort è indiscutibile ed infatti il benessere è il valore fondante di questa marca inglese. Tutto inizia nel XIX secolo in una conceria di pelle di montone aperta da un certo Cyrus Clark. Nel 1830, suo fratello James si associa a lui ed insieme lanciano la prima pantofola in montone: morbida ed incredibilmente piacevole da calzare! Da allora, la casa ha fatto del benessere il suo punto nevralgico e si è imposta obiettivi sempre più esigenti grazie allo sviluppo di nuove tecnologie. Seguendo questa linea, i modelli Clarks uniscono rifiniture dettagliate, qualità e stile per la realizzazione di scarpe tradizionali, autentiche e sempre contemporanee.

Più di 100 anni d’esperienza e la leggenda Converse continua a fare discepoli! Apparsa per la prima volta nel 1917, si rivolge inizialmente ai giocatori di pallacanestro e diventa popolare grazie al giocatore NBA Chuck Taylor. La scarpa old school più celebre del mondo ha così saputo farsi strada e ha invaso l’universo della moda. Mitica tra le mitiche, intramontabile ma sempre moderna, la Chuck Taylor All Star è diventata una evergreen. Bassa o alta, in tela o in cuoio, classica o fantasia, ad ognuno la sua Converse! Per i veri amanti della marca, Converse propone una gamma di borse che si inseriscono perfettamente in un contesto streetwear. Quello che serve per completare la mise casual e adottare un look rilassato e super trendy.

Creata negli anni ’90 e specializzata nelle realizzazione di scarpe da città, Geox si distingue per la sua famosa suola in gomma che permette al piede di respirare. La storia della marca inizia quando Mario Moretti Polegato, decide di perforare le sue scarpe per far uscire il calore e il sudore, durante l’attività sportiva. Grazie a questa tecnologia rivoluzionaria e dopo aver appurato il comfort indiscutibile dei suoi modelli, Geox propone oggi collezioni trendy e modelli destinati a tutta la famiglia.

Nel 1973 nel New Hampshire negli Stati Uniti, la famiglia Swartz (fondatrice ed attuale proprietaria della marca) con Timberland riformula e crea un nuovo modello concepito grazie ad una nuova tecnica: le suole sono saldate e non più cucite. Lo stivale giallo nasce quindi così. È nel 1979 che Giuseppe Veronesi, lo introduce sul mercato europeo vendendolo nei negozi più esclusivi di Roma e Milano: il successo fu immediato. Vero e proprio riferimento dell’universo casual e outdoor, la marca prosegue con le sue innovazioni e propone la linea Earthkeepers, riciclabile all’80% e sempre fedele ai principi di qualità e autenticità.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock…) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali…). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

  • Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).
No Comments