Daily Archives

5 Gennaio 2012

Comunicati

Calendario Lunare 2012 by Nivis-Regnum.com

È arrivato il calendario lunare 2012 la risorsa di Nivis-Regnum.com per sfruttare con facilità i benefici effetti che la Luna ha sul nostro corpo.

Tutti sanno quale incredibile influenza eserciti la Luna sulla natura, maree, liquidi ecc… Non tutti però hanno ben chiaro quanto sia utile questa influenza sul corpo umano, e soprattutto non hanno ben chiaro come incanalare l’energia Lunare al fine di trarne benefici.

Sfruttando opportunamente le varie fasi lunari è possibile infatti, amplificare gli effetti di trattamenti di bellezza, diete dimagranti, disintossicanti e potrei continuare ma credo abbiate già capito quello a cui mi sto riferendo.

Il calendario lunare 2012 è una semplice applicazione web che vi permetterà di sapere esattamente quando effettuare ile vostre cure di bellezza in modo tale che l’influsso della Luna ne amplifichi gli effetti od i risultati.

Volete qualche esempio? C’è la luna in Leone o Vergine per avere capelli più belli, la depilazione più duratura in Luna calante o gli impacchi nutrienti più efficaci con la Luna crescente.

La semplicità d’uso è incredibile vi basterà selezionare l’obiettivo desiderato (taglio, tinta, unghie) ed ad esempio aggiungere il mese in cui volete effettuare il trattamento.

L’applicazione vi mette in evidenza i giorni ottimali, i giorni neutri ed i giorni da evitare.

Visitando la sezione Lunaterapia di Nivis-Regnum.com potrete inoltre ricavare altre informazioni su come il satellite del nostro pianeta può aiutarvi anche con la dieta.

No Comments
Comunicati

Cuprum a Natale illumina Belluno

I bellunesi non rinunciano alle luminarie, ma sono sempre più attenti all’ambiente (e al portafoglio)

Anche quest’anno, fin dai primi giorni di dicembre, hanno contribuito a farci sentire lo spirito del Natale: sono le mille luci che hanno progressivamente decorato strade, piazze, alberi e giardini, facciate di case e monumenti. E il negozio Cuprum, come ogni anno, ha rappresentato un punto di riferimento per gli amanti degli addobbi natalizi, proponendo oggetti di tendenza con numerose novità.

Il protagonista assoluto di questa stagione è stato il LED, che ha sostituito quasi completamente la lampadina incandescente. I vantaggi dei nuovi modelli sono molti: sono più efficaci e brillanti, durano più a lungo, non hanno bisogno di alcuna manutenzione (addio ai fastidiosi fili con lampadine collegate in serie, che quando una si rompeva si poteva buttare tutto!), ma soprattutto garantiscono un notevole risparmio energetico. Per questo è stata la soluzione sposata da tanti bellunesi,cogliendo due piccioni con una fava: una forte attenzione per l’ambiente e un occhio ai costi della bolletta.

E così, anche in questo natale sobrio, che ha visto numerose amministrazioni sospendere gli addobbi natalizi, il negozio Cuprum di via Masi Simonetti è stato frequentatissimo non solo dai privati, ma anche e soprattutto dalle strutture più complesse come aziende e alberghi. Non sono mancate, infine, quelle amministrazioni locali che, pur nelle ristrettezze del periodo, non hanno voluto privare cittadini e turisti della magia del Natale.

No Comments
Comunicati

Abano Terme, vacanze del benessere

E’ la terra del relax per eccellenza. Il luogo in cui scoprire la vera essenza del benessere grazie ad uno dei migliori centri termali al mondo. Parliamo di Abano Terme, incantevole località facente parte del comprensorio delle Terme Euganee. Un territorio baciato da Madre Natura, che ha generosamente donato fonti d´acqua termale clorurato-sodiche, bromoiodurate e litiose dalle alte proprietà curative e terapeutiche. Acque ricche di minerali che sgorgano dal Poggio di Montirone e confluiscono ad Abano e dintorni, dove le cure termali sono all’ordine del giorno sin dai tempi dell’antica Roma.
I centri termali di Abano Terme sono dunque tra i migliori al mondo e costituiscono la principale attrattiva per i circa 250mila visitatori che affluiscono qui ogni anno. Ideale anche solo per un weekend, Abano offre però anche altre attrazioni di natura sportiva culturale: in prima fila sicuramente il museo internazionale del vetro d´arte, la Butterfly Arc (Casa delle farfalle) e scavi romani nella vicina Montegrotto; in centro assolutamente da visitare la Piazza del Sole e della Pace con al centro il Duomo di San Lorenzo, e per gli amanti dell’arte la Pinacoteca del Montirone, dove viene conservata la Collezione Bassi dedicata al Settecento veneziano. Dunque, un vasto patrimonio naturalistico, architettonico e artistico che rendono questo centro delle Terme Euganee un paradiso del benessere. Tra le strutture ricettive più apprezzate di Abano c’è sicuramente lo storico Hotel Olympia Terme. Un hotel 4 stelle Abano Terme dotato di tutti i servizi necessari ad una vacanza di completo relax: un centro benessere per massaggi, beauty farm, piscine con acqua termale, trattamenti e cure con fanghi.

No Comments
Comunicati

Google investe 94 milioni nel solare, l’Europa risponde con le Olimpiadi del Solare di Madrid

  • By
  • 5 Gennaio 2012

Sono di questi giorni post-natalizi le ultime novità più interessanti sul mondo delle energie rinnovabili. Da Google, precisamente da Axel Matyinez, Assistant Treasurer del colosso informatico californiano, arriva una notizia già confermata dal un duplice comunicato stampa ufficiale: KKR e la stessa Google rilevano in joint venture quattro progetti sul fotovoltaico da Recurrent Energy. Attraverso la movimentazione finanziaria della controllata SunTap Energy, Google con KKR sta affrontando un’operazione d’affari che la porterà ad investire su tutto il territorio americano. Le cifre parlano di 915 milioni complessivi che Google ha già investito sulle rinnovabili, per renderle sempre più competitive rispetto al carbone. Nella stessa direzione si muove l’Europa, e insieme al vecchio continente anche l’Italia: Astonyshine è il nome del progetto che gli studenti della facoltà di architettura di Bari presenteranno al Solar Decathlon Europe 2012, l’evento che si svolgerà a Madrid a settembre 2012. Il contest internazionale mette a confronto team di studenti di oltre 20 paesi; l’Italia ha buone chance con il progetto pugliese selezionato: una casa di 100 mq totalmente autosufficiente per le forniture energetiche, realizzata in pietra in stile mediterraneo. La fucina italiana di creatività e tecnologia si conferma un punto fermo nel panorama internazionale, grazie anche all’elevato spessore qualitativo della formazione e della ricerca delle aziende che in Italia operano già nel settore. Se la puglia si è ritagliata un ruolo di primo piano a Madrid, altre regioni italiane continuano a promuovere innovazione e rinnovamento sul fronte delle energie rinnovabili: fra queste Chiavenergia, azienda toscana, che nasce dalla volontà di riunire professionisti del settore e che si sta avviando a portare avanti progetti ambiziosi all’insegna della multidisciplinarietà. Oltre all’attività di consulenza e progettazione, infatti, ChiavEnergia organizza periodicamente corsi formativi professionali, in località immerse nella natura e in perfetta linea con gli argomenti trattati, sia per la preparazione in ambito di energia fotovoltaica, che delle biomasse.

www.chiavenergia.it

No Comments
Comunicati

SALTATRICI AZZURRE A PREDAZZO (TN). TRA NOVE GIORNI LA COPPA DEL MONDO

Sessione di allenamento a Predazzo (TN) per le saltatrici della Nazionale italiana

Lo Stadio del Salto fiemmese ospiterà la Coppa del Mondo il 14 e 15 gennaio

Sabato 7 e domenica 8 le ragazze saranno impegnate nella 2.a tappa ad Hinterzarten (GER)

Un anno premondiale in Val di Fiemme, si inizierà sabato 7 con il Tour de Ski

 

 

L’Italia attende la sua prima Coppa del Mondo di salto femminile. La squadra “rosa” della Nazionale di salto scalpita per lanciarsi in volo dai trampolini dello Stadio del Salto di Predazzo, in Val di Fiemme (TN), completamente rinnovato in vista dei tanti appuntamenti di Coppa del Mondo di questa stagione “premondiale” e, chiaramente, per l’evento iridato del prossimo anno.

In attesa che arrivi il fine settimana del 14 e 15 gennaio, quello di “Coppa” in Val di Fiemme, oggi le ragazze hanno testato le strutture in un’intensa sessione di allenamenti, con un’ora di salto al mattino ed un’altra nel pomeriggio sotto l’occhio vigile del D.T. Ivo Pertile, dell’allenatore Julien Eybert-Guillon e dell’aiuto allenatore Alessio Bolognani.

Presente la squadra A di Coppa del Mondo, con le tre altoatesine Lisa Demetz, Elena Runggaldier ed Evelyn Insam, unica assente invece la friulana Roberta D´Agostina, che vive in Repubblica Ceca insieme al fidanzato, e a sua volta saltatore, Martin Cikl. Una giornata importante per affinare la preparazione e rifinire i dettagli tecnici in vista del prossimo appuntamento del circuito mondiale, in calendario sabato 7 e domenica 8 nella tedesca Hinterzarten e inserito in tabella di marcia dopo la cancellazione delle gare di Schonach. Quella in Germania sarà la seconda tappa dopo l’opening a Lillehammer di dicembre, dove la migliore azzurra era stata la gardenese Insam (6.a), in ottima forma anche negli allenamenti odierni e molto determinata a tener alto il titolo tricolore, conquistato proprio a Predazzo pochi giorni fa.

Ai trampolini oggi c’erano anche la quattordicenne di Ortisei Manuela Malsiner e la giovane promessa del salto fiemmese Veronica Gianmoena, unica saltatrice italiana a partecipare alle Olimpiadi Giovanili di Innsbruck (13-22 gennaio). Per la sedicenne di Varena si tratta certamente di un passo fondamentale della carriera, anche se la convocazione “olimpica” significherà non poter partecipare o tifare per le compagne di squadra durante la tappa italiana di Coppa del Mondo.

“Mi dispiace mancare durante le gare di salto e un po’ anche di essere lontana questo fine settimana”, ha confidato la Gianmoena, “essendo impegnata con gli allenamenti non potrò seguire la finale del Tour de Ski, uno degli eventi sportivi “di casa” a cui tengo molto” e che, appunto, si disputerà in Val di Fiemme sabato 7 e domenica 8.

L’evento, che assegna punti per la Coppa del Mondo di sci di fondo, sarà il primo appuntamento internazionale del ricco calendario dei Premondiali 2012, che animeranno la stagione sportiva della Val di Fiemme precedente il Campionato del Mondo 2013.

Archiviati gli sci stretti sarà ora, come detto, di salutare la Coppa del Mondo rosa il 14 e 15 gennaio, che proporrà tre salti in ciascuna giornata, uno di prova (15.30) e due di gara, rispettivamente alle 16.30 e alle 17.25. L’evento sarà una rassegna sportiva ma anche un’occasione per festeggiare a suon di musica, spettacoli e molto altro ancora.

Sabato 14 il centro di Predazzo accoglierà il Welcome Pink Drink, un aperitivo di benvenuto accompagnato da musica, a seguire è prevista la cerimonia di premiazione presso l’Auditorium. La festa continua in serata con il concerto dal vivo delle “S.A.M. Session”, un trio femminile che si esibirà alle 21.30 al Poldo Club di Predazzo.

Sia sabato 14 sia domenica 15, inoltre, si festeggia con l’iniziativa “Fiemme in rosa”, il pubblico sarà infatti invitato ad indossare indumenti in tinta, anche solo un berretto o una sciarpa, per supportare le ragazze “volanti” di Coppa del Mondo.

Il fine settimana del 14-15 gennaio sarà anche una bella occasione per fare del bene, infatti per ogni persona presente allo Stadio nelle due giornate di gara, ITAS Assicurazioni e il C.O. di Fiemme 2013 doneranno 2 Euro per l’iniziativa Fondriest for Children e AIL.

Dopo il Tour de Ski a Lago di Tesero di questo fine settimana e l’appuntamento con la Coppa femminile, la Val di Fiemme ospiterà anche le gare di Coppa del Mondo di salto maschile e di combinata nordica (4-5 febbraio), oltre alla Coppa Continentale di marzo.

www.fiemme2013.com

No Comments
Comunicati

Macchinari per la produzione della plastica e della gomma contro la crisi

  • By
  • 5 Gennaio 2012

Nonostante la crisi, il settore delle macchine per la produzione della plastica e della gomma in Italia fa registrare un confortante aumento delle esportazioni.

Anche in Italia, così come in molti altri paesi in Europa e nel mondo, il 2011 non è stato esattamente l’anno migliore dal punto di vista economico: la tanto declamata crisi, il cui spettro incombe minaccioso su di noi ormai da un po’ di anni, sembra aver cominciato a manifestarsi più prepotentemente in Italia proprio negli ultimi mesi, colpendo moltissimi settori diversi. Nonostante la crisi, però, ci sono alcuni settori che hanno retto meglio di altri il colpo, e che anzi, in questi mesi neri per l’economia nazionale, fanno registrare dei dati confortanti. È il caso, per esempio, del settore della produzione e lavorazione di materie plastiche (tra le quali polietilene, policarbonato trasparente) e altro ancora e della gomma.

In particolare, a far ben sperare per il futuro sono le aziende specializzate nella realizzazione delle macchine utensili per la lavorazione della plastica e della gomma, un settore che rappresenta una sorta di isola felice del made in Italy. Un’isola felice che, a dispetto della crisi, nei primi nove mesi del 2011 ha dimostrato di non aver ceduto al periodo negativo che stiamo attraversando: in base ai dati raccolti dall’ISTAT relativi ai primi nove mesi dell’anno, infatti, Assocomaplast (l’associazione nazionale costruttori di macchine e stampi per materie plastiche e gomma), ha calcolato le proiezioni per l’intero anno, sia per quanto riguarda l’import che l’export dei macchinari per la produzione di PVC, PE film e altre materie plastiche. Ne emerge un quadro sicuramente positivo: se nel mercato interno si evidenzia una certa staticità, infatti, le esportazioni sono invece in aumento. In particolare, si parla di una stima attorno ai 4 miliardi di euro (il che significa, in percentuale, un aumento dell’11%) per quanto riguarda la produzione totale del 2011 (dato che si avvicina a quello del 2008), e di un aumento ancora più eclatante per quanto riguarda l’export, con una crescita del 19,3% fino a toccare i 4 miliardi di euro e un saldo commerciale attivo per 1,8 miliardi, che di traduce in un +24,6%.

Dati positivi, soprattutto se si considera che stiamo parlando di un settore di nicchia in Italia, un settore che conta meno di 200 aziende specializzate nella realizzazione di macchine utensili per la realizzazione di plastica e gomma. Un numero esiguo di aziende che riesce però a contribuire al 7% del saldo commerciale nazionale non energetico. Ma dove va la maggior parte dei macchinari realizzati in Italia ed esportati all’estero? In testa a tutti gli altri paesi rimane la Germania: negli ultimi anni le esportazioni verso questo paese sono cresciute moltissimo, anche se c’è da dire che, secondo il presidente di Assocomplast, la situazione si sta ora ridimensionando. Altri paesi in cui i macchinari italiani per la produzione e lavorazione di film stampato e altri prodotti del genere vanno per al maggiore sono gli Stati Uniti, il Brasile, la Russia e la Turchia: le speranze per il 2012 sono in gran parte riposte in questi paesi, e ci si aspetta qualcosa in più anche dai cosiddetti mercati emergenti, che pur non comparendo ancora tra i maggiori importatori di macchinari italiani fanno ben sperare per il futuro. Si tratta di paesi quali l’Indonesia e la Malesia.

In conclusione, in Italia il mercato delle macchine per la produzione di materie plastiche fa ben sperare anche per il futuro.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – indicizzazione siti

No Comments
Comunicati

Il mondo dietro l’imballaggio del tuo regalo di Natale

Babbo Natale e la Befana sono passati, e con loro, milioni di regali che sono arrivati nelle case degli italiani, tutti curiosamente imballati e presentati in mille forme e colori, per avere il maggior impatto e fare bella figura sotto l’albero di Natale.

Se avete fato attenzione ai regali ricevuti questo anno, vi sarete sicuramente accorti che alcuni dei doni ricevuti venivano imballati in un modo più originale che gli altri. Magari era il materiale di imballaggio, un motivo a stampa particolare o anche solo una consistenza poco frequente. Sia uno o gli altri, questo regalo avrà senza dubbio attirato la vostra attenzione, che alla fine è quello che cercano di fare tutti i designer e case produttrici di carta regalo, anche con le macchine per stampa etichette, tutto un altro mercato da scoprire.

Questo Natale, le tendenze sono state chiare. I materiali ecologicamente sostenibili hanno fatto il suo ritorno, come succede già da qualche anno a questa parte. Alcuni designer di moda, architetti e pittori si sono associati con aziende e organizzazioni senza fini lucrativi per creare articoli di packaging veramente speciali, firmati con il proprio nome.

Che i vostri amici e cari abbiano o no seguito i trend più in voga, vi sarete sicuramente accorti che nei negozi i carta regalo ci sono sempre più opzioni per imballare i regali. Scatole, borse, sacchetti e tanti, tanti fogli di tutte le misure che però hanno spesso un elemento in comune che molti di noi ignoriamo e cioè che la maggioranza di packaging che acquistiamo durante queste feste natalizie applica una tecnica particolarmente rispettosa con l’ambiente, tramite l’utilizzo di macchine serigrafiche .

La stampa serigrafica ha il vantaggio di poter essere usata su una moltitudine di superfici diverse, siano queste più o meno dure, in carta, tessuto o plastica. Infatti, si usa per la decorazione e colorazione di cartoni, scatole di cartone, sacchettini di carta e plastica e molti tipi di fogli a diverse finiture, come quelle usate nella produzione di cataloghi e soprattutto di carta di imballaggio.

In più che la tecnica e il macchinario di stampa, in questo metodo è particolarmente importante l’inchiostro, che deve appunto adattarsi alle decine di nuovi materiali e superfici che i fabbricanti si inventano ogni anno. Questi possono essere di tre tipi: a base d’acqua, a solvente o UV, a seconda della superficie a coprire e dell’intensità dei colori necessaria.

L’ultimo trend, quello che è apparso questo anno e che sicuramente farà la concorrenza alle macchine stampa digitali di massa è quella della personalizzazione assoluta della carta regalo. Ciò significa non un fai da te o una soluzione di riciclo di materiali ma un vero e proprio processo di ideazione, design, richieste di materiali e valutazione finale da parte del cliente, che fornisce all’azienda la sua creazione per essere stampata con tecnologie professionali, esattamente uguali a quelle della carta tradizionale. Certo, il prezzo è più elevato, ma il risultato finale è spettacolare e se acquistato in grandi quantità vi permetterà di donare ogni anno non solo i vostri regali ma anche un pensiero originale, speciale e soprattutto tutto vostro a quelli che amate di più.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – investire promozione

No Comments
Comunicati

Tecnologia, arriva Thuraya XT di Intermatica, il terminale satellitare più resistente per condizioni ambientali estreme

Thuraya è un sistema basato su satelliti Geostazionari la cui copertura include 110 Paesi: un territorio abitato da circa 2,3 miliardi di persone. Il sistema supporta trasmissioni dati e voce in modalità satellitare e GSM. Thuraya XT di Intermatica è il terminale satellitare più resistente disponibile sul mercato.

Impermeabile agli spruzzi d’acqua, resistente alla polvere e agli urti, design elegante, peso e dimensioni ridotti: ecco Thuraya XT di Intermatica, il terminale satellitare più resistente disponibile sul mercato.

La qualità dei materiali utilizzati (policarbonato per il case, alluminio per i componenti interni, gomma per le rifiniture) rendono l’XT ideale per utilizzi marini e in condizioni ambientali estreme.

Tra le principali caratteristiche di Thuraya XT: rispetto degli Standard IP54/IK03, schermo luminoso con menu a contrasto elevato per una migliore leggibilità alla luce del sole, funzionalità GPS con navigazione per punti chiave, messaggistica SMS, email e fax, tecnologia per il risparmio energetico (un sensore di luce regola il contrasto dello schermo e riduce il consumo della batteria), agenda con calendario, orologio e sveglia, rapporto dimensioni-peso perfettamente bilanciato, struttura del menu semplice con accesso rapido alle funzioni.

Intermatica è operatore telefonico e Service Provider esclusivo per l’Italia di Thuraya, Inmarsat ed Iridium, con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico – Dip. delle Comunicazioni (Licenza Individuale per Servizi di Comunicazione Satellitari S-PCS operanti sulla gamma di frequenze impegnate dai sistemi, oltre a Licenza specifica per l’utilizzo di dette frequenze).


FONTE: Intermatica

No Comments
Comunicati

Bonus fedeltà e incrementi sulle ricariche con la carta carburante Q8 Recard!

Cosa vi aspettate da una carta prepagata? Comodità di utilizzo, controllo in tempo reale delle transazioni, sicurezza e vantaggi? Tutte caratteristiche che troverete nella carta carburante Q8Recard, una vera e propria carta prepagata ricaricabile per fare rifornimento nelle stazioni di servizio Q8, a condizioni particolarmente vantaggiose grazie alle promozioni riservate ai titolari.

Q8Recard si richiede online effettuando un’operazione di ricarica, sulla quale viene riconosciuto un bonus pari all’1 per cento per ricariche fino a 500 euro, e del 2 per cento fino a 1.000 euro. Una volta acquistata la vostra carta carburante riceverete un codice personale per caricare il credito presso uno dei punti vendita abilitati.

Quando vi fermerete a rifornire di carburante il vostro veicolo, per ogni litro acquistato con Q8Recard vi verranno accreditati dei bonus fedeltà aggiuntivi, equivalenti ai punti riconosciuti al momento del rifornimento. In ogni momento vi basterà collegarvi al sito web www.q8recard.it per controllare lo stato delle vostre ricariche, degli acquisti effettuati e dei bonus accumulati.

Oltre all’acquisto online, semplice e sicuro grazie alla procedura guidata, potete comprare la vostra Q8Recard anche direttamente nei punti vendita Q8 abilitati: in questo caso la carta sarà emessa con le caratteristiche di una carta anonima al portatore prepagata, ma non ricaricabile. La convenienza dell’acquisto online sta nel fatto che dal momento della sua emissione la vostra carta sarà nominativa e ricaricabile. Gli importi per le ricariche variano da un minimo di 100 euro a un massimo di 2.500, e i vantaggi aumentano naturalmente in proporzione all’ammontare dell’importo.

Oltre a registrare una carta anonima e/o ricaricare, sul sito è possibile cercare per provincia, comune o CAP i punti vendita del circuito a voi più vicini, visualizzare tutte le operazioni più recenti, ma anche ricevere assistenza attraverso la consultazione delle domande più frequenti, oppure chiamando il numero verde 800 868079.

No Comments
Comunicati

Mastrofiore: arredo bagno, mobili contenitori modulabili

Dall’azienda Civita Castellana, è arrivata la collezione arredo bagno System: un insieme di mobili sospesi per il lavabo e cassettoni a terra,sempre per il lavandino, nonché contenitori pensili e da appoggio, per completare con gusto e rigore formale l’insieme dell’arredamento per il bagno. Particolarità di questa collezione è la molteplicità dei componenti, nelle forme e nei colori, adattabili a qualsiasi tipologia di sala da bagno. Una scelta variegata che permette di coordinare con fantasia e personalità il proprio arredo, non trascurando nessun rifinitura compositiva.
Ma vediamo nel dettaglio che cosa propone questa collezione. Le linee di Mastrofiore sono squadrate e giocano con le forme rettangolari oppure con quelle coniche, come per alcune tipologie di mobili lavabo. Inoltre i contenitori da appoggiare a terra o attaccare alla parete, sono un sistema di moduli che possono essere accostati insieme a seconda delle esigenze estetiche oppure di spazio. Le finiture e i colori di mobili e contenitori sono molteplici e sono declinate in lucido.
Il bagno System, si fa notare per le sue tinte naturali e le linee essenziali, che ben si sposano con l’idea di autenticità e lo stile informale che è diventato di tendenza soprattutto nelle case contemporanee, in città ma anche in campagna. Inoltre le innumerevoli composizioni date dai mobiletti a muro o a terra, aumentano la praticità e la capienza degli spazi, rendendo il bagno molto funzionale, adatto alle famiglie più numerose, ma anche ai bagni più piccoli.
In coordinato i lavabi di Ceramica Galassia
Per quanto riguarda i lavabi hanno tutti un design esclusivo e possono essere da appoggio o integrati al mobile. Contano svariate varianti, dove la capienza di ognuno è molto profonda per una maggiore praticità nella pulizia personale quotidiana. Inoltre i lavabi si possono abbinare ai piani lavabo.
Tra gli altri componenti da integrare all’arredo troviamo anche la colonna a parete, proposta nelle varie essenze legno con specchio integrato all’interno, appartenente sempre allacollezione System. Una colonna minimale adatta per chi ha un bagno piccolo, ma molto bisogno di spazio.
Oltre alle varianti di forme e colori, troviamo anche la possibilità di avere mobili e pensili su misura.
System è una collezione davvero versatile che trova impiego in infiniti ambienti, mantenendo sempre costante la sua innata raffinatezza e il suo minimalismo, fatto di forme geometriche e colori legno naturali, che ben si sposano con i bagni classici, ma anche e soprattutto con quelli contemporanei dove l’eleganza non passa mai di moda.
No Comments
Comunicati

Online il nuovo sito di Cecconi Srl: realizzazione piscine ed ambienti esterni

Cecconi srl, azienda di Olgiate Comasco (CO) operante nel settore progettazione e realizzazione piscine ed ambienti per esterno, ha pubblicato online il suo nuovo sito web ufficiale, completamente rivisitato sia nella grafica che nei contenuti.

Cecconi si occupa precisamente della realizzazione di piscine interrate in acciaio, ovvero la tipologia di vasca in assoluto più apprezzata e più richiesta per via della sua praticità ed ovviamente anche della sua inconfondibile bellezza. I modelli di vasca realizzabili sono tantissimi, e si adattano ad ogni spazio, ad ogni ambiente ed ovviamente anche ai gusti personali del cliente; tutte le piscine inoltre sono personalizzabili con una vasta gamma di accessori.

L’azienda, inoltre, è concessionaria ufficiale di Busatta Piscine, prestigioso marchio di settore che ha recentemente brevettato un innovativo metodo di installazione, il quale prevede l’utilizzo di pannelli in acciaio con nervatura orizzontale, i quali possono sopportare fino a ben 20.000Kg/mq, montati con una tecnica a doppia bullonatura priva di saldature, in grado di garantire una struttura del tutto priva di punti deboli e dalla grande resistenza.

Questo tipo di installazione, oltre all’indiscussa qualità del prodotto finale, è anche molto conveniente, dal momento che la flessibilità dei pannelli utilizzati consente di ridurre notevolmente i tempi di montaggio e di conseguenza anche i costi per il cliente.

Cecconi inoltre cura sotto ogni aspetto la realizzazione di giardini ed ambienti esterni, sia nel caso in cui siano dotati di piscina che non. E’ possibile infatti ricreare delle zone verdi in aiuole o in terreni più ampi, con prati verdi, alberi e piante di ogni genere, installare pavimentazioni, anche in pietra, ed ovviamente anche arricchire il giardino con l’arredo necessario per renderlo confortevole ed elegante, dunque con sedie, ombrelloni, sdraio, gazebi ed altro ancora.

Sul sito ufficiale Cecconi presenta anche le proposte relative all’area benessere, con saune, bagni turchi, piscine idromassaggio per interni e molto altro ancora.

No Comments
Comunicati

Un uomo che sa raccontare le donne

Intervista a Fabrizio Romagnoli, regista teatrale

Ho visto lo spettacolo “Fino alla fine” poco tempo fa al Teatro Due a Roma, all’interno della rassegna Sguardi Svelati, dedicata a storie di donne. Mi ha colpito molto questa favola noir, in cui due belle ragazze, si amano senza dirselo mai, fin quando una delle due scoppia, lasciando dietro di sé un’amicizia a pezzi e un finale che rimane aperto. Il regista è un uomo, Fabrizio Romagnoli, e mi ha stimolato proprio questo. Un uomo che racconta così bene gli stati emotivi di due donne che si amano. Fabrizio Romagnoli è drammaturgo, attore e regista teatrale. Ha recitato con le più importanti Compagnie di giro italiane e fra i tanti spettacoli cui ha preso parte possiamo ricordare: “Arlecchino servitore di due padroni”, “Sogno di una notte d’estate”, “A Chorus Line”, “West Side story”, “Ti Jean e i suoi fratelli”. Ha lavorato in cinema e in televisione. Fra i tanti cast: “Il Generale Dalla Chiesa”, “Giorgione da Castelfranco” e “Sulle tracce del genio”. Fra i suoi testi: “Fino alla fine”, “Lei… Lui… Loro…”, “Una lunga attesa”, “Aggiungimi” e “L’angelo della morte”. “Fino alla fine”, “Lei… Lui… Loro…” e “Una lunga attesa” sono pubblicati dalla casa editrice “Demian Edizioni” con il titolo “Teatro contemporaneo”. Fabrizio, reduce dall’enorme successo dei suoi recenti laboratori teatrali, al Teatro Valle di Roma, e all’Auditorium di Sant’Apollonia a Salerno, ha incontrato la redazione di Noidonne per raccontare il suo modo di intendere la drammaturgia contemporanea.

ti sei ispirato ad una storia reale della quale hai una memoria personale viva, hai fatto un collage di storie o le due protagoniste, con i loro tratti sono del tutto frutto della tua “immaginazione”?

La storia di Fino alla fine si ispira a un periodo della mia vita, un mio vissuto. L’universo femminile mi ha sempre affascinato e attratto sia come uomo e sia come spettatore di vicende e fatti vissuti in prima persona. I due personaggi “Laura e Maura” rappresentano per me l’insieme di un unico mondo che appartiene solo al genere femminile. Alcune cose sono, ovviamente, di pura immaginazione e devo ammettere che in alcuni momenti, quando stavo scrivendo il testo, i personaggi erano così forti e presenti che “urlavano” nella mia mente! La loro possessività, morbosità e profondità mi hanno scosso… mentre scrivevo le ultime righe ricordo che scoppiai a piangere. Credo e spero che “Laura e Maura” possano arrivare al pubblico in questo modo: scomode e cattive perché insicure, buone, piene di amore che spinto all’eccesso rasenta l’odio.
Ogni volta che vedo Fino alla fine, mi sembra di vedere un film, anche essendo teatro, ovviamente. Spero di suscitare questo anche nello spettatore perché vorrei tanto rendere il teatro più cinematografico, se così si può dire. Nel senso che per me è un buon modo per riportare la gente ad avere un nuovo interesse al teatro. Tutti i miei testi tendono a questo, fa parte di me.

Cosa ti affascina di più, da uomo, dei rapporti al femminile?

I rapporti al femminile, secondo me, sono più profondi in tutti i sensi. Le donne quando si odiano, si odiano veramente, senza limiti, e così vale anche per l’amore e per l’amicizia. La sensibilità femminile ha più sfaccettature ed è attenta anche ai più piccoli dettagli. L’intelligenza poi, di alcune donne, può essere talmente acuta e geniale da meritare il porto d’armi.

Credi che le donne arrivino aldilà del sentire maschile?

Credo fermamente che alcune donne (quasi tutte!!!) abbiano, come dire: “una marcia in più” rispetto agli uomini (tutti!!!).
(31 Dicembre 2011)

No Comments
Comunicati

Nuove scoperte archelogiche: viaggi in Messico alla ricerca del tesoro millennario di Teotihuacán.

Risalgono poche settimane fa le ultime scoperte archeologiche avvenute a Teotihuacan, grande centro Azteco situato nell’area nord del Messico. All’interno della piramide del Sole, seconda per grandezza del nuovo mondo, sono stati portati alla luce manufatti ed utensili di ceramica e di ossidaria, lame di rasoio, ossa di animali, presumibilmente sacrificati, figure di giada e sette tombe, tra cui alcune di infanti. La scoperta più sensazionale è stata una maschera in serpentino, si pensa depositata nel monumento nell’occasione della sua consacrazione. Gli oggetti cerimoniali erano dedicati al dio della pioggia, modificando la funzione religiosa legata agli inferi che era stata da sempre attribuita al luogo, come si deduce dalle parole di Enrique Perez Cortes, archeologo dell’Istituto Nazionale di Antropologia e Storia.
Gli archeologi messicani hanno fatto risalire questi rinvenimenti al primo secolo dopo Cristo all’epoca in cui Teotihuan era un centro culturale ed economico di grande rilievo nel centro America.
Il sito già dichiarato patrimonio culturale dell’Umanità dall’Unesco nel 1987, dopo quest’ultime scoperte è diventato la meta archeologica più richiesta nei viaggi in Messico. Il turista è attratto dall’imponenza delle opere, infatti la Piramide del sole è un possente edificio di quattro piani alto circa 73 metri, che fa parte di un complesso formato dal un’altra Piramide (della Luna) e il viale dei Morti lungo tre chilometri.
I viaggi in Messico seguono itinerari che comprendono sempre luoghi in cui le comunità azteche e maya si erano insediate, poichè comportano per il visitatore un’immersione nel contesto storico- culturale e spirituale di questi popoli.
Teotihuacan, la città degli dei, dopo un piccolo declino nell’anno appena trascorso, torna a prendere la testa della classifica dei siti archeologici più visitati nel mondo, e viene scelta dai turisti per il suo fascino e il suo mistero.

No Comments
Comunicati

Investigatori privati per risolvere questioni familiari e aziendali

  • By
  • 5 Gennaio 2012

Gli investigatori privati, da figure letterarie e romanzesche, stanno diventando sempre di più dei professionisti richiesti per risolvere molti casi diversi.

Dimenticate l’immagine dell’investigatore privato che avete in mente e che deriva dalla lettura di qualche romanzo o dalla visione di qualche film. Dimenticate la pipa di Sherlock Holmes e i suoi abiti antichi, ma anche le peripezie dei tanti James Bond cinematografici. La figura del detective privato è infatti molto più comune, e più diffusa, di quanto si possa immaginare, e cosa più importante, i servizi degli investigatori privati del 2000 non vengono richiesti solo per smascherare un assassino o per risolvere complicati intrighi internazionali, ma anche per venire a capo di problemi molto più comuni, afferenti alla sfera privata e della famiglia, ma anche al mondo del lavoro.

I casi che gli investigatori privati sono chiamati a risolvere sono di molti diversi tipi: si va dalla classica infedeltà coniugale al controllo di dipendenti sfaccendati. In ogni caso, il lavoro di un professionista dell’investigazione viene considerato necessario per scovare la verità e risolvere questioni ingarbugliate. In ambito familiare, per esempio, i problemi che possono essere risolti, o perlomeno portati alla luce, da un investigatore privato riguardano sia il rapporto tra coniugi che quello tra genitori e figli. Se l’investigatore privato assunto per smascherare il marito fedifrago o la moglie infedele rimane un classico, aumentano anche i casi di richieste di pedinamento dei figli da parte dei genitori, che avvalendosi dell’aiuto di uno specialista del settore mirano a scoprire cosa faccia il figlio quando non è in casa, e probabilmente nemmeno a scuola. Il lavoro dell’agenzia investigazioni quindi, in un’epoca in cui gli occhi e le attenzioni dei genitori sembrano non essere più sufficienti per controllare i pargoli adolescenti, si somma a quello di mamma e papà, che spesso non hanno né il tempo materiale per seguire il figlio bugiardo e fannullone né la capacità di tenere sotto controllo tutte le fonti di pericolo e tentazioni – reali o virtuali – che potrebbero portare alla “perdizione” del figlioletto.

Altra sfera, stessa storia: anche in ambito lavorativo l’opera di un buon investigatore privato può davvero essere molto utile. I detective privati vengono infatti assoldati dalle aziende per smascherare i fannulloni dalla sospetta salute cagionevole, che approfittano dei giorni di malattia per andare in ferie o per dedicarsi ad altre attività lavorative, magari per delle aziende concorrenti. Il lavoro degli investigatori, in questi casi, consiste essenzialmente nel monitorare quelle persone le cui assenze dal posto di lavoro appaiono troppo frequenti o comunque sospette, e nel documentarne le azioni “illecite”. Molto spesso, quando si parla di impiegati che si mettono in malattia per dedicarsi ad una seconda attività lavorativa, sono i colleghi stessi a denunciare il fatto e a mettere quindi in moto la macchina investigativa. E sempre restando in tema, è del giugno scorso la sentenza della Corte di Cassazione che ha sancito la legittimità delle attività di indagini commissionate ad una agenzia investigazioni private dal datore di lavoro per controllare eventuali illeciti da parte dei dipendenti, purché l’indagine non riguardi l’ordinaria attività lavorativa.

Questi sono solo alcuni dei casi per cui vengono contattate le agenzie di investigazioni private, delle agenzie che si stanno rendendo sempre più utili in diversi settori e per risolvere le questioni più disparate.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – migliori motori di ricerca

No Comments
Comunicati

arbitrato e conciliazione: scelta obbligata?

L’arbitrato e la conciliazione sono degli istituti estremamente importanti e ricorrere ad essi offre alle parti la possibilità di risparmiare tempo, denaro, energie nervose e fisiche. Decidere di non adire in giudizio ma “semplicemente” affidarsi ad un terzo, che può essere anche un giudice, come nel caso della conciliazione può portare maggiori benefici e rapidità di soluzione tanto al convenuto quanto all’attore. La conciliazione infatti è un istituto molto utilizzato in materia di lavoro. Il diritto in tale ambito prevede tre tipi di conciliazione: stragiudiziale, monocratica, sindacale. Ognuna di queste ha caratteristiche differenti ma la ratio legislativa che le sottende è la medesima per ognuna: quella di giungere alla composizione della lite nel modo più veloce e semplice possibile. Anche l’arbitrato come istituto presenta elementi giuridici e caratteristiche affini a alla conciliazione è anch’esso un istituto per la risoluzione delle controversie alternativo al procedimento giudiziario in cui le parti si affidano sempre a dei terzi, arbitri appunto, per dirimere la loro lite. Anche tale istituto è impiegato in ambito lavori stico con una certa frequenza. Ma sicuramente molto è impiegato per quanto riguarda controversie di diritto commerciale tanto che esiste anche un arbitrato internazionale nel caso una delle parti lese sia un’azienda o una persona fisica straniera.

No Comments
Comunicati

VAL DI FASSA RUNNING…DI CORSA SUL WEB. NUOVO SITO E NUOVI PERCORSI PER L’EVENTO TRENTINO

È online il nuovo sito www.valdifassarunning.it

Disponibili regolamento, modulo iscrizione e tanto materiale della “gloriosa” Traslaval

Dal 24 al 29 giugno 2012 si corre per quasi 60 km in 5 tappe spalmate lungo tutta la valle

Il tappone conclusivo sarà sul Buffaure come nel 2005

 

 

La Val di Fassa Running corre veloce e anche sul web intende bruciare ogni tappa. Alla 14.a edizione del giro podistico della vallata dolomitica mancano oltre cinque mesi e la stagione invernale non è certo quella più adatta per calzare le scarpette e fare una sgambata tra sentieri e boschi, tuttavia il comitato presieduto da Francesco Cincelli vuole tenere il passo, e da qualche giorno si presenta a runners e curiosi nella sua nuova veste telematica.

Il nuovo sito www.valdifassarunning.it è accessibile in ogni sua parte, incluso il regolamento di gara, il programma dettagliato delle cinque tappe previste tra il 24 e il 29 giugno 2012 e il modulo di iscrizione, perché, come recita la pagina iniziale del sito stesso, della Val di Fassa Running non si può fare senza!

Ed ecco quindi che almeno sulla piattaforma web si può cominciare a immaginare le Dolomiti fassane in estate e i sempre spettacolari percorsi che il “Giro” fassano propone fin dal 1999. Fino alla scorsa edizione l’evento era conosciuto sotto il nome di “Traslaval” e Stefano Benatti ne era principale curatore, oltre ad esserne stato l’ideatore. Dal 2012 cambia il nome, il direttivo si rinnova, ma la continuità viene assicurata in ogni aspetto organizzativo, tecnico e logistico, con lo stesso Benatti a ricoprire un ruolo di supporto con i suoi preziosi ed esperti consigli in materia di corsa in montagna.

Sfogliando le pagine del nuovo sito dell’evento trentino, come detto, è possibile consultare nel dettaglio i 57,5 km di gara, spalmati nelle cinque consuete tappe da domenica 24 a venerdì 29 giugno 2012. Ogni prova offre la visualizzazione “terrestre” su Google Earth e l’altimetria.

Il fischio di inizio sarà dato alle 9.30 del mattino del 24 giugno da Soraga. Si tratta della tappa più breve della settimana, con 10,4 km che serviranno a scaldare a dovere i muscoli ed entrare in clima Val di Fassa Running 2012, andando già a scoprire angoli della valle rimasti forse sconosciuti, ma scovati dagli attenti uomini del team organizzatore. Già, perché un’altra caratteristica della manifestazione ladina è quella di proporre ogni anno qualcosa di nuovo e di inedito, sia questo un passaggio in quota, piuttosto che una serie di sentieri, o anche un’intera tappa. Così facendo, tutti quanti, anche i più affezionati, hanno la possibilità di apprezzare l’evento in maniera completa e correre diventa un piacere assoluto, sempre nuovo.

Moena, la “Fata delle Dolomiti”, ospiterà lo start e il finish della seconda tappa (25 giugno) che nei suoi 14 km interesserà parte del tracciato della Marcialonga invernale. Si transiterà quindi nei pressi di malga Panna e malga Peniola, ci si arrampicherà in direzione di Passo Costalunga e si correrà lungo parte del tracciato della nota Val di Fassa Bike di mtb. È la prova più lunga della Val di Fassa Running e di sicuro porterà i primi segnali alla classifica provvisoria. Canazei farà da fulcro alla terza prova (26 giugno) e i corridori gireranno verso Alba ed il Ciampac prima, per dirigersi poi a Campitello e tornare infine in direzione Canazei, con l’area di arrivo allestita in zona piscina.

Il mercoledì sarà giorno “sacro” di riposo anche nel 2012, per riprendere fiato e godersi in totale relax le Dolomiti, prima di attaccare giovedì 28 la penultima tappa di 10,6 km che avrà Vigo di Fassa come quartier generale. Dopo una passerella per il centro del paese e una “passeggiata” sopra Pozza di Fassa, inizierà un bel saliscendi fino a Pera che anticiperà la risalita verso il Gardeccia, tra sentieri e boschi degni forse di una sosta per poterne apprezzare meglio la bellezza. Ma occhio, perché alle spalle potrebbe palesarsi il vostro più diretto avversario. E allora giù, in picchiata di nuovo fino all’arrivo di Vigo.

Alla Val di Fassa Running le buone abitudini – come detto – si mantengono, e venerdì 29 giugno sarà ancora una volta tempo di “tappone”. Si partirà da Pozza di Fassa e dopo una scappata verso Pera e Mazzin si attaccherà la Val Giumela con l’obiettivo del Buffaure (fu questo il “tappone” anche nella Traslaval del 2005), da raggiungere dopo una salita che tocca anche il 30% di pendenza. Giunti in vetta, il panorama che si aprirà agli occhi dei partecipanti sarà semplicemente strabiliante, un premio che riempirà occhi e cuore di ogni concorrente e del pubblico presente.

Dal sito www.valdifassarunning.it è possibile iscriversi alla newsletter dell’evento per essere sempre informati sulle novità, prima e anche durante la gara. Sono inoltre consultabili le classifiche e le gallerie fotografiche delle 13 edizioni della Traslaval, di cui rimane attivo anche il simpatico e utile blog. La quota di iscrizione attuale alla 14.a Val di Fassa Running è di € 48 e rimarrà invariata fino al 31 marzo prossimo.

Info: www.valdifassarunning.it

No Comments
Comunicati

LA VAL DI FIEMME E IL SUO LEGNO, UNA STORIA IN MUSICA

La Val di Fiemme, in Trentino, è famosa nel mondo per il suo legno di risonanza

Da qui si ricava il materiale per produrre pianoforti, violini, chitarre e altri strumenti a corda

L’abete rosso della Foresta demaniale di Paneveggio venne scelto da Antonio Stradivari

Il legno della Foresta è certificato PEFC nel rispetto dell’ambiente

 

 

Le foreste e il legno sono senza dubbio uno dei simboli della Val di Fiemme, una caratteristica ben visibile anche dallo Stadio del fondo di Lago di Tesero, “casa” del Tour de Ski e dei Campionati del Mondo di Sci Nordico 2013, insieme al vicino Stadio del Salto di Predazzo.

Per realizzare i pannelli strutturali e i rivestimenti del Centro del Fondo, infatti, sono stati utilizzato circa 800 metri cubi di legname, interamente locale dato che è stato fornito dalla Magnifica Comunità di Fiemme (un’istituzione che ricopre diverse attività sociali, politiche, economiche e culturali sul territorio) e dal Comune di Tesero.

Da sottolineare non è solo l’importanza di aver utilizzato risorse autoctone, ma anche la qualità della materia prima, la Magnifica Comunità ha infatti ottenuto per prima in Italia (nel 1997) la certificazione FSC per il proprio legname, alla quale si aggiunge la certificazione PEFC del 2007, che garantisce la sostenibilità eco-ambientale della filiera produttiva.

La qualità del legname, il rispetto per la natura e l’importanza delle foreste sono elementi che caratterizzano anche la Foresta demaniale di Paneveggio, situata in Valle di Fiemme sul confine con la Valle di Primiero, la quale si estende per circa 2.800 ettari.

La Foresta di Paneveggio fa interamente parte del Parco Naturale di Paneveggio/Pale di San Martino, un’area protetta istituita nel 1967, che include aree molto diverse, tra cui appunto il gruppo dolomitico delle Pale di San Martino situato nella provincia di Trento (una parte si estende anche nella vicina provincia di Belluno) e il settore orientale del massiccio del Lagorai.

Oltre alla sua bellezza paesaggistica e al proprio valore naturale, la Foresta di Paneveggio vanta anche un’altra caratteristica importante per la quale è famosa in tutto il mondo. Si tratta dell’abete rosso di pregiata qualità, che porta alla selezione di una tipologia particolare di legno, il legno di risonanza, che viene utilizzato nella fabbricazione di strumenti musicali. Si narra che il liutaio Antonio Stradivari in persona si recasse in Val di Fiemme per scegliere gli abeti adatti alla tavola armonica dei suoi violini, e ancora oggi la zona è famosa per la qualità del proprio legno, tra le migliori al mondo per la produzione degli strumenti a corda.

L’86% della superficie boschiva della Foresta di Paneveggio è ricoperta da abete rosso, che grazie al clima particolare e alle temperature ottimali della zona riesce a crescere lentamente e in modo costante, sviluppando tutte le migliori caratteristiche.

Il legno di risonanza si ricava dagli abeti rossi di almeno 150 anni d’età, con un diametro del fusto maggiore al mezzo metro e, nel rispetto dei ritmi della natura, l’abbattimento avviene soltanto nei periodi di luna calante. Il legno di risonanza, prodotto in quantità limitate (ad esempio da 4.000 m cubi tagliati, ovvero circa 2.000 piante, se ne ricava l’1%), è scelto fin dal ‘700 dai liutai di tutto il mondo per essere poi lavorato nell’industria musicale, e negli anni gli abeti rossi della Val di Fiemme sono diventati violini, ma anche pianoforti, viole, violoncelli e contrabbassi, meritandosi l’appellativo di “alberi che suonano”.

A rendere speciale il legno della Foresta demaniale di Paneveggio sono le sue qualità chimico-fisiche, anatomiche, meccaniche e acustiche, che lo rendono la “punta di diamante” della foresta.

Oltre alla Foresta demaniale di Paneveggio il Trentino comprende molti altri territori boschivi di pregio, le foreste ricoprono oltre la metà del suo territorio e, in particolare, il legno di risonanza è per tutto il territorio un importante elemento culturale di identità e promozione.

Info: www.fiemme2013.com

No Comments
Comunicati

Online le proposte di stagione dell’Hotel Poggio Casalucense

Fiumerapido (FR), 5 Gennaio 2011- Al Poggio di Casalucense, hotel e villa per ricevimenti e matrimoni nei pressi di Cassino, aggiorna il suo sito internet di offerte dedicate a pacchetti di fine settimana, prenotazioni last minute, menù di stagione e molte altre proposte.

Il Poggio di Casalucense è un Hotel Cassino tre stelle elegante e di nuova costruzione, che tuttavia è perfettamente immerso nel verde, a pochi passi dalla città di Cassino e precisamente sulla strada per Sora dove una volta sorgeva la posta dell’Olivella. La struttura si presta ad essere scenario di matrimoni o di ricevimenti importanti per i quali riserva una sala grande al piano terra, con grandi vetrate sul giardino privato, mentre al piano superiore si trova una sala più piccola e riservata, ideale per cene di famiglia o per colazioni d’affari; il Poggio dispone inoltre di una sala convegni con più di quaranta posti studiata per ospitare ogni tipo di evento.

Nel proprio sito l’hotel offre il servizio di online booking ed aggiorna la sezione News con nuovi consigli, offerte e pacchetti riguardanti sconti last minute, proposte per week-end e suggerimenti dello Chef riguardo ai menu. Sempre aggiornato per esempio è il Menu di stagione, proposto dagli Chef dell’Hotel e realizzato con ingredienti e verdure regionali e di stagione; quello attuale, valido da Novembre a Febbraio, comprende ad esempio l’aperitivo con Prosecco di Valdobbiadene che accompagna manzo, tacchino e arista al dolce fumo su letto di rucola e mini quiche agli ortaggi, un bis di primi composto da Zuppa reale e Tagliatelle al ragù di polpettine e come seconda portata un controfiletto di manzo con salsa alla prugne, accompagnato da patate duchessa; a seguire tortino caldo di castagna con gelato alla lavanda e parmigiano e salsa al cioccolato bianco e caffè con biscottini di Natale.

Tra le news anche offerte sul pacchetto di fine settimana che comprende interessanti sconti per i visitatori che sono interessati ad una gita fuori porta di due notti e che comprende colazioni e cene nell’hotel; per le prenotazioni last minute effettuate 10 giorni prima dell’arrivo si applica una tariffa scontata a partire da 45euro. Sempre in questa sezione gli Chef Vincenza e Daniela Merucci propongono golosi e raffinati Menu studiati per le più svariate occasioni: dal Menu Nuziale e il Pranzo di Nozze alla cena di gala in giardino al Menu Vegetariano.

Serena Rigato

Prima Posizione srl- guida ai motori

No Comments
Comunicati

Da Pasqua 2012 visite al Colosseo a numero chiuso

L’incredibile successo del primo giorno del nuovo anno e lo stato di “salute” del Colosseo, hanno fatto prendere un’importante decisione alla Soprintendenza archeologica speciale di Roma. Gli esperti hanno decretato il numero chiuso per le visite al più grande Anfiteatro al mondo a partire dalla Pasqua 2012. Il 1 gennaio 2012 sono stati oltre 9.000 i visitatori e, in estate, il Colosseo è visitato da oltre 20.000 persone. Si è deciso quindi di mettere un freno sia per migliorare la fruibilità del monumento ai turisti sia per motivi di sicurezza – non più tardi di qualche settimana fa ci sono stati dei “misteriosi” crolli.

Entro la festività della Pasqua ci sarà quindi un contapersone che, come ha spiegato Rossella Rea, archeologa direttrice del Colosseo, farà in modo che una volta raggiunte le 6.000 persone, si ferma l’affluenza e si aspetta che un pò di visitatori escano dall monumento prima di farne entrare degli altri. Questo numero può trovarsi ad un tempo negli spazi compresi tra l’anfiteatro e le terrazze.

Tuttavia, prima ancora che il sitema sarà a regime, l’Anfiteatro Flavio sarà interessato dall’inizio dei lavori di ristrutturazione. Partiranno infatti nel mese di marzo i lavori “sponsorizzati” da Tod’s-Della Valle che dureranno ben 3 anni e che costeranno circa 25 milioni di euro. L’obiettivo è quello di ripulire il monumento, allargare l’area visitabile di un quarto e dotare il Colosseo di una serie di servizi così come presenti nei principali monumenti ed aree archoeologiche mondiali.

No Comments
Comunicati

Le inondazioni in Thailandia costringono a muoversi nel mercato grigio degli hard disk

Milano – Italia, 5 Gennaio 2012 – Le inondazioni in Thailandia hanno costretto i produttori di hard disk a rivolgersi al mercato grigio (mercato grigio). Le inondazioni – in Ottobre e Novembre di quest’anno – hanno fatto calare la produzione e, attualmente, vi è una carenza di HDD. Questo ha portato un incremento significativo dei prezzi degli hard disk, con i produttori che si rivolgono al mercato grigio come soluzione a questo problema. Stellar Recupero Dati crede che questo sia uno scenario preoccupante. Ciò vuol dire che la qualità di molti prodotti, PC, laptops e server a basso costo, potrebbe essere compromessa. “Osserveremo quotidianamente con molta attenzione gli effetti di questo sviluppo e monitoreremo qualunque incremento di HDD ‘grigi’ ”, ha affermato Kees Jan Meerman di Stellar Recupero Dati.

Le inondazioni in Thailandia hanno dato un duro colpo ai mercati, anche a quello degli HDD. Le fabbriche in Thailandia sono state chiuse e la produzione di HDD è stata parzialmente bloccata per molte settimane, mentre il numero di richieste non è cambiato. Il prezzo degli HDD è notevolmente aumentato e non ci si attende alcuna diminuzione nei prossimi mesi. Gli HDD che continuano ad essere disponibili sul mercato dopo le inondazioni sono quelli che erano destinati a ‘prodotti di fascia alta’. Si tratta di prodotti destinati a segmenti aziendali più costosi. Tuttavia, il numero di HDD di buona qualità attualmente disponibili non è sufficiente per coprire le esigenze del mercato.

Uno scenario allarmante

La perdita di qualità degli HDD significa che i produttori di computer cercheranno altri mercati e canali di approviggionamento per soddisfare la domanda. Il mercato grigio, probabilmente, sembra un’alternativa facile e interessante. Stellar Recupero Dati vigila attentamente su questo fenomeno allarmante, per la semplice ragione che gli HDD provenienti dal mercato grigio hanno più probabilità di guastarsi perchè, probabilmente, non hanno subito tutti i necessari controlli di qualità. Normalmente, Stellar Recupero Dati può recuperare dati persi, anche da HDD ‘grigi’. Tuttavia, l’incremento della perdita di dati e del tempo di inattività derivante dalla scarsa qualità degli HDD avranno effetti indesiderati a catena, per molte aziende, nel futuro.

Il quotidiano Britannico The Guardian cita un certo numero di fonti del settore: “Potrebbero occorrere tra 9 mesi e due anni di produzione di hard disk per ritornare alla normalità, come suggeriscono alcune fonti del settore.”

Stellar Recupero Dati

Stellar fornisce una grande varietà di software e servizi per il recupero dati. Stellar ha laboratori in Europa, Stati Uniti e Asia e oltre 100 professionisti in R&D ed esperti in recupero dati, molte camere sterili di CLASSE 100 e la più ampia suite di software di recupero dati al mondo. Stellar fornisce soluzioni complete per il recupero dati per tutti i casi di perdita dati ed è tra le prime 5 società, a livello internazionale, nel settore del recupero dati.

Per ulteriori informazioni sull’aumento del mercato grigio per gli HDD, potete contattare:

contattate:
Stellar Recupero Dati B.V.
Kees Jan Meerman / Direttore Operativo
Milano North Park
Via Senigallia 18/2 – Torre A
20161 Milano
Tel:02 47 92 16 84
E-Mail:
[email protected]

No Comments
Comunicati

Seo Contest 2012 questione per bellimbusti

Nel mondo del SEO italiano, il nuovo anno è nato all’insegna della parola bellimbusto.

Il Team di SEO Training infatti, a metà dicembre 2011 ha dato vita ad un Seo Contest che si chiuderà il 16 Aprile 2012 e che vede impegnati sia esperti del settore che principianti in questa gara di posizionamento.
Lo scopo della gara è quello riuscire a posizionarsi più in alto possibile nelle SERP di Google per la parola chiave “bellimbusto”.

Fino a pochi giorni fa, cercando questo termine Google avrebbe risposto con dei risultati che parlavano dell’etimologia del termine bellimbusto e sul video e sul testo della canzone Storia di un Bellimbusto di Elio e Le Storie tese.

Ogni lunedì, grazie all’utilizzo del software WebCeo, verrà controllata la SERP organica di Google e verranno assegnati i punti ai siti meglio piazzati.
Vincerà chi alla data di scadenza avrà totalizzato più punti complessivi. Per l’esattezza saranno premiati i primi tre classificati.

Solamente le pagine (una per partecipante) posizionate in prima pagina riceveranno un punteggio in base alla loro posizione:

10 al primo in SERP;
9 al secondo;
8 al terzo;
7 al quarto;
6 al quinto;
5 al sesto;
4 al settimo;
3 all’ottavo;
2 al nono;
1 al decimo.

Dall’undicesima posizione in poi nessun punteggio verrà assegnato.

Al termine del contest, il Primo classificato si aggiudicherà: un IPAD2; un ingresso VIP al SEO Training 2012; la possibilità di entrare nello staff di SEOCoach e l’attestato-banner di vincitore del contest.

Al Secondo classificato andranno: un logo ed una consulenza grafica di logogo.it; un ingresso VIP al SEO Training 2012 e l’attestato-banner di finalista del contest

Mentre al terzo in classifica andrà un ingresso VIP al SEO Training 2012 e l’attestato-banner di finalista del contest

Per tutti la premiazione avverrà in sala al SEO Training 2012.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

No Comments
Comunicati

Eventi Tipici della Trazione Natalizia a Siena a Natale

  • By
  • 5 Gennaio 2012

 

Da Fare a Siena Per Il Natale 2011

Brevi vacanze invernali in coincidenza delle festività Natalizie a Siena, bellissima città della Toscana con davvero tante cose da fare per grandi e piccoli. Per le vacanze di natale Sono previste numerosissime iniziative teatrali e canore come ad esempio:

28 e 29 Dicembre

ore 16:00

Complesso Santa Maria della Scala
Museo d’Arte per Bambini BAMBINI IN DANZA
spettacolo della Compagnia di Irene Stracciati ispirato alla mostra La Forma dei Sogni con musica
dal vivo a cura dell’Istituto Superiori Studi Musicali “R. Franci”

Prenota ora un Hotel a Siena Del Gruppo Siena INNs Per Trascorrere Natale a Siena

Scegli l’Offerta e Prenota On-Line Risparmiando.

Alberghi 3 stelle Siena

l’Hotel Italia è un Albergo a Siena che si trova nelle immediate vicinanza di Porta Camollia, varco storico che guarda verso nord attraverso cui si accede alla città.

La posizione strategica vi permette di raggiungere facendo una breve camminata in alcuni minuti il centro storico della città e, la bellissima Piazza del Campo.

L’Hotel Italia dispone di sessantacinque camere molto comode e accoglienti, dotate di tutti i comfort:

  • Servizi privati
  • Asciugacapelli
  • Telefono
  • Aria Condizionata
  • Wi-Fi Internet
  • Tv SKY Vision gratuito (Sport 1, Sport 2, Cinema 1, Cinema Max, Fox, National Geographic)
  • Cassaforte e Minibar

51 camere sono situate nell’edificio centrale com altre 14 nelle dependance attigue, a soli 10 metri dall’ingresso principale.

Le diverse tipologie di camere propongono la soluzione più adatta a tutte le esigenze e di budget:

  • Camere con il comfort low cost
    • Situate sia nelle dependance che nel corpo centrale. Sono le nostre “Camere Senior”, rinnovate parzialmente..
  • Camere Superior
    • Rinnovate nel 2010 con nuovi bagni vivaci e funzionali, i colorati tendaggi di pregio, il pavimento di parquet o in cotto.
  • Camere Executive – La tecnologia in camera
    • Le Camere Executive sono situate in un piano di nuovissima costruzione.Offrono in più nella dotazione: TV LCD 37″, I-POD Docking Station, Mini HI-FI con radio, lettore CD/mp3 e Dvd con Dolby Digital. Coffee/Tea facilities, Minibar e accesso Wi-Fi gratuiti , Linea Cortesia di cosmetici di altissima qualità a base di soli estratti naturali.

In tutto l’hotel è disponibile internet WIFI rete IVO, il cui accesso è possibile con la stessa password anche in molte zone di Siena.

Ulteriori Informazioni ed Offerte speciali per le Vacanze Natalizie

Offerte Hotel Italia a Siena

Viale Camillo Benso Conte di Cavour, 67 – 53100 Siena

Tel. 0577.44248 Fax +39 0577 44554

Email: [email protected]

No Comments