Daily Archives

4 Gennaio 2012

Comunicati

Settimana bianca in Trentino? A Polsa di Brentonico

Esaurite feste, Natale, Capodanno, panettoni e spumanti, i protagonisti delle vacanze in Italia diventano inesorabilmente le settimane bianche. Per un paio di mesi e più le montagne saranno regine indiscusse del turismo tricolore, tra neve e piste da sci prese d’assalto. Il Trentino Alto Adige è indubbiamente la regione più gettonate quando si parla di settimana bianca, e allora andiamo alla scoperta di una località che non è molto conosciuta ma che val la pena esplorare e visitare: Polsa di Brentonico.
La Polsa è una delle frazioni di Brentonico, portone d’ingresso meridionale del Trentino Alto-Adige a 16 km da Rovereto, così ribattezzato per la sua forma che richiama quella di un catino (brenta in dialetto locale). Insediamento turistico recente (risale appena agli anni ’70), Polsa è letteralmente incastonata nell’Altipiano del Brentonico e si appoggia idealmente al Monte Baldo, gruppo montuoso ricco di rifugi e punti di ristoro. Nei pressi della località passa il famoso Sentiero della pace, un itinerario a metà tra storia ed escursionismo che attraversa tutta la regione.
Polsa di Brentonico è l’ideale per una settimana bianca in Trentino. La località, infatti, ospita impianti sciistici di risalita che conducono alla vicina stazione Polsa – San Valentino, che permette di sciare su 40 chilometri di piste perfettamente innevate. Anche i bimbi possono avvicinarsi a questo magnifico sport nell’apposito un baby parking sulla neve, mentre gli amanti dello snowboard possono scatenarsi insnow park illuminato anche di notte. Presenti anche due scuole di sci per principianti.
Non solo sci e neve, Polsa di Brentonico offre, soprattutto sul Monte Baldo, percorsi per il trekking e un dedalo di itinerari per le escursioni inbicicletta. Dopo tanto sport, come non pensare poi alle delizie trentine, dalla polenta allo speck, passando per canederli, carne salmistrata, ragù di cervo e cinghiale….
Tra gli hotel Trentino Alto Adige, vi consigliamo le offerte last minute neve del Club Vacanze Polsa, storica catena alberghiera della località che mette a disposizione due strutture ricettive, l’Hotel Polsa e l’Hotel Dolomiti.

No Comments
Comunicati

Alla riapertura della scuola c’é Missione Antidroga

Iniziativa di prevenzione sul territorio romano
Roma 4 gennaio 2012 – Tornano in campo i volontari del gruppo Missione Antidroga, portavoce e referente romano della Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga. I volontari si raduneranno questo lunedi, al primo giorno di scuola del 2012 per una distribuzione di opuscoli agli alunni in uscita dalle aule scolastiche. Tre saranno gli opuscoli distribuiti nello specifico: “La verità sull’alcol”, “La verità sulla cocaina” e “La verità sull’exstasy”. Queste tre pubblicazioni non sminuiscono il pericolo di altre sostanze ma, nello specifico forniscono maggior comprensione ed effetti a breve e lungo termine su quelle che vengono definite droghe da discoteca, infatti le cronache riportano spesso infausti episodi legati a queste sostenze riportate nelle cronache delle “stragi del sabato sera”.
La distribuzione di lunedi vuole continuare a far breccia nel muro di bugie con cui i giovanissimi vengono attratti verso la culture delle droghe in generale, una cultura di morte, grazie alla conoscenza dei pericoli derivanti da questi veri e propri veleni usati “per divertimento”, durante le serate in discoteca e non. L’obiettivo è portare le future generazione ad una consapevole ed informato “no alla droga, si alla vita”.
Gli opuscoli, prodotti proprio dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalla droga” sono parte di un più vasto programma di prevenzione che vede, oltre agli opuscoli in distrubuzione, altri 10 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo. Questo set di pubblicazioni costituscono il “kit educativo”, che a sua volta va ad integrare una Guida per l’Educatore, piano di lezioni su “cosa sono le droghe” e “sugli effetti dannosi degli stupefacenti” che si avvale di una serie di 16 annunci di pubblica utilità dal titolo “Dicevano…Mentivano”, e di un documentario educativo narrato dai sopravvissuti all’inferno della tossicodipendenza.
I volontari romani si adoperano incessantemente da molti anni a trasmettere ai giovani che le “droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

AEROSEKUR ai saloni WHITE di Milano e PREMIUM di Berlino


Aero Sekur presenta in anteprima mondiale la sua linea fashion dal 14 al 16 gennaio alla fiera WHITE di Milano e dal 18 al 22 gennaio in occasione del Premium di Berlino, una delle fiere internazionali più importanti per lo Streetwear e la moda urban.

Aero Sekur s.p.a. occupa una posizione leader nel campo della progettazione e realizzazione di sistemi di recupero e salvataggio. Il paracadute è il prodotto che ne caratterizza la storia che affonda le sue radici nel 1919, quando l’americano Leslie Irvin, lanciandosi nel vuoto con il paracadute da lui disegnato e realizzato, dà di fatto inizio alla storia del paracadutismo. Nel 1926, trasferitosi in Inghilterra dove fonda la Irvin Aerospace ltd, Irvin avvia anche la produzione di giubbotti destinati ad equipaggiare i piloti della Royal Air Forces alla vigilia della II guerra mondiale.
Le caratteristiche di praticità e protezione dal freddo delle alte quote li hanno resi degli indumenti senza tempo, i leggendari “bomber”.
L’intraprendenza e la voglia di ricerca sono le radici di Aero Sekur (2001), naturale evoluzione della Irvin Aerospace Italia (1968), fondata da Leslie Irvin.
Nel corso degli anni la linea di prodotti dell’azienda si è ampiata, grazie anche allo sviluppo di materiali destinati all’utilizzo in missioni “spaziali”, in ambienti ostili o contaminati ed in condizioni “estreme” che hanno generato un know how utilizzato per molteplici applicazioni. Dalla ricerca sono nate diverse linee di prodotto coerenti con le esigenze di sicurezza, salvataggio e protezione personale, adattandone le caratteristiche all’impiego in “acqua”, “cielo”, “terra” e “spazio”.

Con queste premesse e queste caratteristiche nasce il progetto “fashion”: dal centro stile Aero Sekur, abituato ad usare tessuti e tecnologie per una destinazione ultraspecialistica, è partita la sfida per rendere apprezzabili e funzionali queste caratteristiche per un utilizzo urbano. Per Aero Sekur “tutto ciò che funziona è bello, sostanza e forma si fondono in una sintesi che permette a modelli nati per uso militare o da lavoro, di proporsi come classici dello Street / Urbanwear grazie alla funzionalità e all’equilibrio delle forme.”

Qualità, funzionalità e stile rappresentano tre imprescindibili attributi che la linea fashion di Aero Sekur vuole rappresentare.
I visitatori e i buyer, avranno l’opportunità di visionare in anteprima mondiale l’intera gamma Aero Sekur presso gli stand dedicati all’interno dei saloni WHITE e PREMIUM.

Contatti: [email protected]

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo (Terna): La collaborazione con Legambiente ci permetterà lo Sviluppo di una Rete Sostenibile

Flavio Cattaneo AD Terna: “…La collaborazione con Legambiente ci permetterà di proseguire nell’orientare in maniera sostenibile le scelte di pianificazione e sviluppo sul territorio e contribuire al contempo alla massima tutela di quest’ultimo».

Affari e Finanza
TERNA E LEGAMBIENTE, INTESA PER SOSTENIBILITA’ RETE
E’ stato firmato oggi da Vittorio Cogliati Dezza, presidente di Legambiente e Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Terna, la società responsabile dello sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale, un importante Protocollo di Intesa per mettere a punto attività di collaborazione inerenti sia il Piano di Sviluppo (PdS) di Terna – lo strumento predisposto ogni anno per la pianificazione dello sviluppo della rete in cui sono riportati tutti gli interventi da avviare o in fase di ultimazione relativi alla costruzione o al potenziamento di stazioni elettriche, alla realizzazione di elettrodotti per la connessione di nuovi impianti di generazione, per l’eliminazione delle congestioni di rete, per lo sviluppo dell’interconnessione con l’estero – sia le fonti energetiche rinnovabili (FER). L .

Energia24Club
L’impegno di Terna con Legambiente: lo sviluppo della rete sarà verde
Siglata un’intesa per favorire l’integrazione territoriale delle infrastrutture e la crescita delle fonti rinnovabili.
Gli investimenti nella rete elettrica italiana porranno maggiore attenzione all’impatto ecologico delle infrastrutture e alla diffusione delle fonti rinnovabili: questo il senso dell’accordo biennale siglato tra Terna e Legambiente. Il protocollo d’intesa avvierà una collaborazione su più fronti, concentrandosi sul Piano di sviluppo predisposto dal gestore della rete, che prevede diversi interventi per il 2012 e 2013 (potenziamento delle stazioni elettriche, nuovi elettrodotti per collegare gli impianti di produzione in Italia e per gli approvvigionamenti energetici dall’estero). L’integrazione territoriale delle infrastrutture diventerà quindi una priorità, studiando le soluzioni migliori per ridurre l’impatto visivo e i possibili danni agli ecosistemi naturali.
Per quanto riguarda le fonti rinnovabili, l’accordo prevede che Terna comunichi ogni quattro mesi a Legambiente i dati aggiornati sul numero degli impianti installati e connessi alla rete. La società guidata da Flavio Cattaneo ha già impiegato oltre un miliardo di euro nell’ammodernamento delle linee di trasmissione nazionale, per assorbire l’elettricità generata con le fonti alternative. Queste ultime sono caratterizzate dall’intermittenza: funzionano soltanto in certe condizioni meteorologiche, per esempio quando c’è abbastanza vento da muovere le turbine eoliche. Perciò Terna ritiene indispensabile investire in nuova capacità d’accumulo, installando delle batterie soprattutto nelle regioni del Sud (dove maggiore è la presenza degli impianti eolici e solari). Ciò anche allo scopo di stabilizzare la rete, riducendo gli sprechi di energia e i disservizi. (…)

No Comments
Comunicati

Marco Odorino da Monopoli approda in California

Marco Odorino da Monopoli approda in California

Marco Odorino, un giovane e brillante wedding photojournalism style approda in California, ad aspettarlo giovani coppie di sposi che aspettano, nel giorno delle loro nozze, di essere fotografati dal grande professionista.

A questo punto …molti lettori si chiederanno ma cosa ha di speciale questo fotografo matrimoni? Cosa rende così speciali i suoi scatti al punto da avere una stima riconosciuta  a livello internazionale?

Marco Odorino ha semplicemente il dono di saper catturare, utilizzando lo stile del reportage, “live”,  senza forzature o fastidiose intrusioni, quegli attimi e quelle emozioni che rendono Speciale il matrimonio e di lasciare l’imprinting nel tempo attraverso la fotografia.

Questo è quello che Marco pensa “ … ritengo giusto che gli sposi riguardando le foto e il video possano riconoscersi attraverso la loro naturalezza, emozioni e suoni reali, del loro giorno più importante.
…i nostri sono dei veri racconti di luce naturali e spontanei dove lo stile di reportage è il filo conduttore dei nostri servizi fotografici  senza pose…” questo è quello che fa di un fotografo per matrimoni un vero professionista.

Se cerchi qualcosa di speciale, se vuoi un album fotografico che sappia narrare foto dopo foto l’emozione, la gioia e l’unicità di un giorno grandioso …il fotografo Marco Odorino è la risposta che cerchi.

 

No Comments
Comunicati

Aspettando la Befana…al Partenio!

Iniziare l’anno nuovo ricordandosi di chi è meno fortunato significa soffermarsi con lo sguardo ad altezza d’uomo ed avere così una chiara e reale visione del mondo contemporaneo. Il Centro Commerciale Partenio di Avellino parte dall’esperienza del territorio che fa quotidianamente tramite il contatto con le presenze giornaliere, accolte all’interno della struttura, tutte con la propria individualità, un proprio modo di vivere e quindi di spendere; individualità che non vanno solo a formare una statistica ma che raccontano una storia e non può non registrare un qualche indice di malessere in questa congiuntura storico-economica. Il Partenio non sarebbe il punto di riferimento di shopping e tempo libero che è per le famiglie se non si facesse carico delle esigenze della propria clientela e non intuisse i bisogni del proprio territorio di riferimento.
Il Centro Commerciale Partenio, tenendo presente di ciò, il 5 e 6 gennaio invita tutti i bambini a visitare il centro in quanto ci sarà la Befana in persona ad aspettarli, regalando dolci e caramelle a tutti. Il Partenio vuole trasformare così il 6 Gennaio in un giorno in cui tutti, ma davvero tutti, possano aprirsi ad un sorriso tanto da prendere accordi e rendere possibile l’impossibile. La novità del Centro è l’area Befana realizzata dal Maxistore Decò che al suo interno ha, appunto, adibito “un’area befana” davvero allettante con calze e dolci di ogni tipo. L’originalità del Centro, invece, è Ayoka il primo grande negozio dell’Irpinia dedicato completamente agli animali da compagnia. E’ quasi impossibile non lasciarsi affascinare dall’idea di regalare un cucciolo specialmente se si hanno bambini. La cosa entusiasmante e che le feste passano e gli animali rimangono. Nel momento in cui varcano la soglia di casa vostra, un cagnolino, un coniglietto, un criceto, un pesciolino, un pappagallo, una tartaruga ecc., diventano parte integrante della famiglia. Per questo vi invitiamo a visitare il 5 ed il 6 gennaio il Centro Commerciale Partenio e…conoscere la Befana in persona!

No Comments
Comunicati

Arredoluce augura a tutti un felice e luminoso anno nuovo

Arredoluce coglie l’occasione dell’inizio del nuovo anno per ringraziare la sua stimata clientela della fedeltà e soddisfazione dimostrate durante l’anno precedente ed augura a tutti un felice e luminoso 2012.

Grazie al sostegno dei propri clienti e alla passione, competenza e determinazione dello staff, Arredoluce ha potuto continuare la sua attività di consolidamento ed espansione nel settore dell’illuminazione e raggiungere una posizione di avanguardia sul mercato.

Nonostante le grandi difficoltà che le aziende riscontrano ormai sempre più frequentemente nel potenziare le proprie risorse, Arredoluce ha scelto di investire su fattori quali la ricerca, lo sviluppo di nuove tecnologie, l’impiego di fonti rinnovabili e, non ultimo, la creatività che contraddistingue il design come forma d’arte.

Arredoluce ha cercato di creare soluzioni per l’ illuminazione interni ed esterni capaci di soddisfare appieno le esigenze dei clienti, avvalendosi delle firme più prestigiose del design per arricchire il proprio catalogo con prodotti di altissima qualità e ricercatezza, come la linea di lampadari e lampade di Slamp  Artemide, Foscarini e Flos, per citare solo alcuni esempi.

Inoltre, Arredoluce ha dato spazio allo sviluppo dei nuovi sistemi di illuminazione a led, con lo scopo di contribuire da un lato ad un considerevole abbattimento dei costi sulla bolletta della luce del cliente e dall’altro a perseguire un comportamento etico nei confronti del pianeta, basato sul risparmio energetico e sull’impiego di fonti rinnovabili.

Sullo Shop online di Arredoluce è possibile visualizzare i dettagli inerenti a tutti i prodotti, con le relative schede tecniche, e tutte le migliori offerte che Arredoluce propone, con sconti fino al 50%.

No Comments
Comunicati

Oroscopo Paolo Fox e Branko del 2012

Le previsioni Paolo Fox oroscopo sono ormai assolutamente considerate come quelle ufficiali per quanto riguarda l’ambito dell’astrologia. Come annualmente accade, Paolo Fox anche per l’oroscopo 2012 ha pubblicato un libro che è diventato immediatamente un successo editoriale e che ha già venduto svariate decine di migliaia di copie. Paolo Fox è in grado di appassionare con le sue previsione talmente tante persone da aver fatto un picco d’ascolti televisivo durante le previsioni dell’anno e, anche quest’anno, la conferma è davvero dietro l’angolo. Paolo Fox non cura pagine Facebook e Twitter ma si può notare dal sito ufficiale che vi è una breve descrizione dei segni dello zodiaco che assumono dunque una veste tutta particolare e fatta su misura dal noto astrologo. Sempre parlando di personaggi famosi del tema, come si può non citare l’oroscopo Branko. Quest’anno le sue previsioni sono state pubblicate su “Il Messaggero” dove Branko Vatovec, uno appunto degli astrologi più famosi d’Italia, è tornato sotto i riflettori con le previsioni dei dodici segni con amore, lavoro e fortuna. Branko durante la sua previsione ha affermato che il segno dell’Ariete, colei che ha la fortuna di aprire l’anno, è appunto simbolo di partenza e di intraprendere nuove strade che si sperano siano davvero utili ed entusiasmanti. Così come per Paolo Fox anche le previsioni di Branko non sono solo una rubrica giornalistica ma possono essere ascoltante anche via radio; in particolar modo l’oroscopo di quest’ultimo è trasmesso da RDS, Radio Dimensione Suono, dove tutti i giorni potete ascoltare l’oroscopo di Branko. Per quanto riguarda invece Paolo Fox la rubrica radiofonica è gestita dal canale radio Latte Miele e anche questo caso, l’aggiornamento è quotidiano.

No Comments
Comunicati

Corsica Ferries e la sua Tariffa Viva Sardegna

Per chi volesse viaggiare a Sardegna col traghetto sardegna ecco un’offerta molto appetibile della Corsica Ferries, Tariffa Viva Sardegna.

– La tariffa è applicabile a viaggi di sola andata e/o viaggi andata e ritorno.
– Il rimborso totale del biglietto è possibile solo se non sono trascorsi 7 giorni dalla data di prenotazione. Passato questo termine, la tariffa non è più rimborsabile.
– La tariffa è rimborsabile solo se almeno 30 giorni separano la data della prenotazione dalla data del viaggio.
– Il veicolo non deve superare : Cat.A : 4 m di lunghezza, 2 m di larghezza e 1,90 m di altezza.
Cat.B : 5 m di lunghezza, 2 m di larghezza e 1,90 m di altezza.
– Se l’altezza del veicolo è compresa tra 1,90 m e 2,40 m, dovrà essere pagato un “supplemento altezza” calcolato sulla tariffa applicata al viaggio scelto.
– La tariffa Viva Sardegna non è rimborsabile. Essa è modificabile, ma ogni modifica è soggetta ad un penale di 30 € per tratta, da sommare alle eventuali differenze tariffarie. Nessun rimborso sarà riconosciuto nel caso in cui il prezzo del nuovo viaggio sia inferiore a quello inizialmente prenotato.
– Le prestazioni supplementari (passeggeri, animali, cabine,etc.) saranno vendute alla tariffa di base applicata al viaggio prescelto. Ogni biglietto contenente una prestazione a tariffa promozionale non potrà essere rimborsato né in parte, né nella sua totalità.

No Comments
Comunicati

Simone Moro con telefono Thuraya di Intermatica in diretta satellitare su Radio 24

Simone Moro con telefono Thuraya di Intermatica in diretta satellitare su Radio 24, giovedì 5 gennaio, ore 8:20. Il popolare alpinista bergamasco parlerà dal Pakistan dove sta preparando il tentativo di prima invernale al Nanga Parbat, 8.125 metri. Intermatica collabora con Simone Moro da circa 10 anni fornendogli tutto il supporto per le comunicazioni satellitari sia voce (Thuraya) che dati banda larga (ThurayaIP).

Simone Moro si trova in Pakistan dove sta preparando il tentativo di prima invernale al Nanga Parbat: 8.125 metri, nono posto tra i giganti della terra e fama di montagna difficile e pericolosa che gli ha procurato anche il nome di “Montagna killer”. Il Nanga Parbat fu scalato per la prima volta il 3 luglio 1953 dall’austriaco Hermann Buhl. Dal 1989 è iniziata una lunga serie di tentativi di prima scalata alla vetta in inverno ma, ad oggi, nessuno è mai riuscito nell’impresa.

Intermatica collabora con Simone Moro da circa 10 anni fornendogli tutto il supporto per le comunicazioni satellitari sia voce (Thuraya) che dati banda larga (ThurayaIP). Tra le novità la possibilità per Simone di poter aggiornare in tempo reale il proprio profilo Twitter direttamente dal satellitare Thuraya. La collaborazione tra Simone Moro e Intermatica permette all’alpinista di operare in sicurezza e, soprattutto, di raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi gridandoli al mondo in tempo reale.

E’ possibile seguire Simone Moro tramite Twitter #morosimone o sul blog: http://simonemoro.gazzetta.it/
Questo invece il contatto Twitter di Intermatica: #intermatica

Thuraya è un sistema basato su satelliti Geostazionari la cui copertura include 110 Paesi: un territorio abitato da circa 2,3 miliardi di persone.

Il sistema supporta trasmissioni dati e voce in modalità satellitare e GSM. Una rete voluta per offrire servizi mobili personali anche nelle aree remote ed evolutasi completando l’offerta con apparati per uso veicolare, marittimo e fisso.

Intermatica è operatore telefonico e Service Provider esclusivo per l’Italia di Thuraya, Thuraya Marine, Inmarsat ed Iridium, con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico – Dip. delle Comunicazioni (Licenza Individuale per Servizi di Comunicazione Satellitari S-PCS operanti sulla gamma di frequenze impegnate dai sistemi, oltre a Licenza specifica per l’utilizzo di dette frequenze).

Dal 2007 l’azienda è anche membro dell’ITU, International Telecommunications Union. Intermatica, Service Provider anche degli operatori Iridium e Inmarsat, è una delle aziende, a livello mondiale, più esperte e qualificate per i sistemi satellitari.


FONTE: Intermatica

No Comments
Comunicati

Bracciali uomo: su Biffigioelli.com una selezione dei migliori

  • By
  • 4 Gennaio 2012

Biffi Gioielli è uno dei migliori negozi di gioielli della capitale. Oggi presenta il suo sito e-commerce per dare l’opportunità a tutti gli utenti della rete di acquistare bracciali uomo delle migliori marche a prezzi competitivi.
Anche gli uomini sono vanitosi e adesso grazie alla vendita online su Biffigioielli.com anche loro potranno acquistarli comodamente da casa.

I bracciali uomo proposti dal sito sono tutti di alta qualità e delle migliori marche presenti sul mercato. Questo è una sicurezza per tutti gli utenti che si apprestano ad effettuare l’aquisto online e hanno il timore di avere brutte sorprese una volta che il prodotto arriva a casa.
Tutti i bracciali uomo presenti sul sito, come anche tutti gli altri gioielli, sono provvisti di una scheda personale che ne descrive le caratteristiche e dà delle informazioni importanti per l’acquisto.

La procedura d’acquisto dei bracciali è semplice e intuitiva: inanzitutto si deve effettuare la registrazione dell’accounto sul sito in modo da creare un pagina personale all’interno della aggiungere tutti i prodotti che si desidera. Dopo questo primo passo si procede con la scelta dei bracciali uomo che interessano e si aggiungono al carrello, Quindi si passa alla fase di ordine e aquisto dei bracciali uomo. Il pagamento dei bracciali uomo avviene in tre modalità: con carta di credito, o con contrassegno alla cosegna, o con bonifico bancario.

Oltre ai bracciali uomo su Biffi Gioielli si possono trovare fedi nuziali, orologi donna e tutta una serie di gioielli sempre delle migliori marche.
Per avere tutte le informazioni per acquistare i bracciali uomo accedere al sito Biffigioielli.com.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Automobilisti italiani più virtuosi

Secondo Facile.it 1,4 milioni di Italiani cambieranno classe bonus malus
Gennaio è, storicamente, il mese in cui si concentra il maggior numero di rinnovi delle polizze di RC auto e moto e Facile.it (www.facile.it) – il principale comparatore del settore, con una quota di mercato pari al 75% – ha svolto un’ analisi sul numero degli automobilisti che, avendo causato negli scorsi dodici mesi un incidente con colpa, sarà costretto a cambiare in peggio la sua classe di merito. A quanto pare nel 2011 gli italiani sono stati guidatori più disciplinati e se a gennaio scorso furono oltre due milioni gli assicurati che videro peggiorare il proprio profilo bonus malus, quest’anno la cifra si ferma al di sotto del milione e quattrocento mila.

Secondo Alberto Genovese, Amministratore Delegato di Facile.it, «Non si può non considerare che sulla flessione del numero dei sinistri abbia influito anche la scelta di molte famiglie italiane che, per ridurre le spese, hanno rinunciato ad usare l’auto. Oltre a questo, sempre più italiani stanno imparando a risparmiare sui costi assicurativi confrontando le diverse offerte presenti sul mercato.»

Per il terzo anno consecutivo la regione italiana in cui sono è stato presentato alle compagnie assicurative il maggior numero di denunce per sinistro con colpa è la Toscana che, però, migliora comunque. A gennaio 2011 denunciarono di aver causato incidenti stradali il 7,06% degli automobilisti toscani, quest’anno la percentuale è scesa al 4,96%. A seguire si trovano le Marche (seconde con il 4,56% nel 2012, solo none ma con il 5,72% nel 2011) e la Sicilia (terza con il 4,42% mentre era seconda lo sorso anno con il 6,71%).

La palma dei conducenti più accorti continua ad essere detenuta dai Molisani che passano dal 3,84% di denunce del gennaio 2011 al 2,70% del 2012 seguiti questa volta dai residenti nel Trentino Alto Adige (2,94% erano addirittura il 5,75% un anno fa) e nella Basilicata (3,23% vs 4,76%).
Un curiosità: ad aver denunciato il maggior numero di sinistri con colpa, quest’anno, sono stati gli insegnanti (4,77%); a denunciarne il minore gli studenti (2,32%).

No Comments
Comunicati

Automobilisti italiani più virtuosi

Gennaio è, storicamente, il mese in cui si concentra il maggior numero di rinnovi delle polizze di RC auto e moto e Facile.it (www.facile.it) – il principale comparatore del settore, con una quota di mercato pari al 75% – ha svolto un’ analisi sul numero degli automobilisti che, avendo causato negli scorsi dodici mesi un incidente con colpa, sarà costretto a cambiare in peggio la sua classe di merito. A quanto pare nel 2011 gli italiani sono stati guidatori più disciplinati e se a gennaio scorso furono oltre due milioni gli assicurati che videro peggiorare il proprio profilo bonus malus, quest’anno la cifra si ferma al di sotto del milione e quattrocento mila.

Secondo Alberto Genovese, Amministratore Delegato di Facile.it, «Non si può non considerare che sulla flessione del numero dei sinistri abbia influito anche la scelta di molte famiglie italiane che, per ridurre le spese, hanno rinunciato ad usare l’auto. Oltre a questo, sempre più italiani stanno imparando a risparmiare sui costi assicurativi confrontando le diverse offerte presenti sul mercato.»

Per il terzo anno consecutivo la regione italiana in cui sono è stato presentato alle compagnie assicurative il maggior numero di denunce per sinistro con colpa è la Toscana che, però, migliora comunque. A gennaio 2011 denunciarono di aver causato incidenti stradali il 7,06% degli automobilisti toscani, quest’anno la percentuale è scesa al 4,96%. A seguire si trovano le Marche (seconde con il 4,56% nel 2012, solo none ma con il 5,72% nel 2011) e la Sicilia (terza con il 4,42% mentre era seconda lo sorso anno con il 6,71%).

La palma dei conducenti più accorti continua ad essere detenuta dai Molisani che passano dal 3,84% di denunce del gennaio 2011 al 2,70% del 2012 seguiti questa volta dai residenti nel Trentino Alto Adige (2,94% erano addirittura il 5,75% un anno fa) e nella Basilicata (3,23% vs 4,76%).
Un curiosità: ad aver denunciato il maggior numero di sinistri con colpa, quest’anno, sono stati gli insegnanti (4,77%); a denunciarne il minore gli studenti (2,32%).

No Comments
Comunicati

Mostre Arezzo: al via l’edizione 2012 di Arezzo Classic Motors

La stagione fieristica del Centro Fiere e Congressi di Arezzo apre i battenti e lo fa con un evento davvero interessante non solo per gli appassionati dei motori. Inizierà infatti il prossimo 14 gennaio la due giorni dedicata alle moto ed alle auto d’epoca, Arezzo Classic Motors.  Diventata in pochi anni un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti e gli appassionati del settore, la mostra vedrà anche quest’anno la partecipazione di molti espositori tra i quali carrozzieri, collezionisti, ricambisti e restauratori. Qui  i visitatori potranno trovarvi numerosi pezzi di ricambio ed oggetti. L’evento, tra i più importanti tra le mostre Arezzo, è destinato così a confermarsi anche per quest’anno una grande opportunità per scoprire, scambiare e acquistare accessori e ricambi per tutti i veicoli d’epoca. In fondo il mondo delle auto e delle moto d’epoca è  quello che forse più di tutti coinvolge ed attrae appassionati.  Ne sono senza dubbio testimonianza i numerosi moto club che sono presenti sul nostro territorio che, oltre a riunire persone che condividono la passione per il mondo dei motori, organizzano numerosi eventi interessanti come raduni o mostre scambio.  Raccogliendo l’eredità della più famosa Mostra Scambio di Arezzo, Arezzo Classic Motors nasce proprio con questa prospettiva di essere un evento particolare per tutti gli appassionati.

No Comments
Comunicati

L’insalata – La soluzione migliore per perdere peso rapidamente

L’insalata è un alimento molto importante che non deve mai mancare nelle nostre tavole, infatti ci sono degli studi USA che hanno dimostrato che in un buon programma alimentare mirato a perdere peso rapidamente non deve mai mancare l’insalata proprio perché è un ottimo condimento che consente di trarre grossi benefici dalla tavola.

 

Nello studio condotto in Pennsylvania sono state messe sotto test 46 ragazze a mangiare l’insalata prima il pasto e dopo il pasto e si era appunto notato che quando la mangiavano prima del pasto erano effettivamente più propensi a consumarla che quando la mangiassero dopo il pasto proprio per via delle sue ottime qualità e le vitamine in essa contenute.

L’insalata è spesso contenuta nelle diete volte al perdere peso rapidamente proprio perché sono l’alimento ideale che consente un apporto calorico sempre nella norma ed è infatti citata fin dall’antichità come uno dei pasti migliori e salutari come ad esempio nel medioevo quando era coltivata a scopo curativo anche se non era adatta per essere mangiata oppure quando veniva data agli eunichi per calmare le loro voglie sessuali ed erotiche e come ultimo citamento nel secondo secolo avanti cristo l’imperatore romano Augusto aveva fatto una statua dorata al suo dottore perché era riuscito a curare la sua insonnia facendolo nutrire di sola lattuga.

Capirai quindi quanto sia importante in una dieta l’implementazione della lattuga a causa di tutte queste ragioni e delle sue nascoste qualità curative oltre che nutritive in essa contenuti e che non deve mai mancare nella nostra alimentazione.
L’insalata è molto gratificante anche per chi pratica sport e non dovrebbe mai evitarne il consumo durante i pasti perché aiuta molto la digestione e blocca gli effetti deleteri del colesterolo e consente di evitare i blocchi intestinali ed allevia lo stress mentale indice di una cattiva salute interiore ed ottimo antidoto al malessere.

No Comments
Comunicati

Top Partners ti offre il migliore programma di gestione corrispondenza

Quante sono le incombenze quotidiane di un’azienda che voglia stare al passo con i tempi, essere efficiente e flessibile al tempo stesso? Grazie ai più evoluti software gestionali oggi le aziende hanno l’opportunità di controllare una lunga serie di processi produttivi, amministrativi, contabili e, più in generale, operativi. Anche le attività più “banali” possono aver bisogno di un sistema che renda automatici tutti i passaggi; un programma di gestione corrispondenza, ad esempio, è in grado di offrire soluzioni avanzate per tutto quel che riguarda le fasi dell’invio di documenti, dai processi di affrancatura e imbustamento fino alla tracciabilità. La soluzione migliore è quindi quella di scegliere un software adattabile a qualsiasi gestionale, che assicura semplicità di utilizzo e servizi avanzati per la postalizzazione.

Dove trovarlo? Su Top Partners, il sito che raccoglie più di 250 servizi dedicati alla gestione dell’azienda, che offre la possibilità di scegliere il servizio che interessa da un menù strutturato per categorie, e di ricevere in 48 ore un preventivo gratuito su misura, col quale confrontare le diverse offerte e risparmiare. Su Top Partners, oltre alle varie offerte di software gestionale per il management aziendale, tra cui appunto i programmi di gestione della corrispondenza, si possono trovare anche servizi di segreteria, software per la gestione e la movimentazione dei magazzini, buoni carburanti e benefits aziendali. Ma Top Partners fornisce anche servizi dedicati al recupero dei crediti insoluti, o utili per la ricerca e la selezione del personale. Una gamma molto ampia di opportunità, dunque, che garantisce all’impresa cliente la grande tranquillità fondata sul costante sostegno nei processi decisionali, da quelli più semplici ai più complessi. Top Partners mette a disposizione dei clienti anche un ricco catalogo completamente gratuito, che può essere sfogliato online, e che illustra le caratteristiche e le offerte dei fornitori più qualificati per ogni area della gestione d’impresa, incluse quelle dell’informatica, degli autoveicoli, della vendita, delle facilities e delle energie verdi.

No Comments
Comunicati

Una settimana bianca sulle Dolomiti con il concorso “Scatta sugli sci”!

L’idea è dell’Hotel Garnì Roberta per premiare i fans della pagina Facebook

L’Hotel Garnì Roberta è un incantevole hotel sulle piste delle dolomiti. Più precisamente si trova a Malga Ciapela, ai piedi della Marmolada, al confine tra la provincia di Trento e la provincia di Belluno, e da oltre trent’anni accoglie ospiti italiani e stranieri in uno straordinario contesto di charme e in un ambiente incontaminato.

Per la stagione 2012, la titolare, Roberta, ha deciso di affiancare al già importante utilizzo delle nuove tecnologie (l’hotel è presente su facebook, twitter e su un portale apposito per i cellulari) una nuova possibilità “social”: i visitatori della pagina facebook potranno caricare una foto che risponda al tema “Scatta sugli Sci”, e comunicando la loro voglia di sciare potranno vincere una settimana sulle dolomiti!

Ma i premi non finiscono qui: infatti per il secondo classificato subito pronto un buono per un soggiorno di tre giorni, mentre al terzo classificato spetta una cena a base di prodotti tipici.

Per ringraziare i partecipanti del concorso, a tutti è infine garantito uno sconto del 10% presso la struttura. Il concorso scade il 31 gennaio 2012 e per partecipare basta recarsi sulla pagina Facebook dell’Hotel seguendo le istruzioni alla voce “Scatta sugli Sci”.

No Comments
Comunicati

La Regata della Befana arriva a Venezia per chiudere le feste natalizie

La tradizionale Befana arriva anche questo anno come ultima data rappresentativa delle feste natalizie, per ricordarci che anche se molti abbiano già ripreso lavori e vita quotidiana, è sempre bene conservare lo spirito positivo che ci ha ispirato il Natale.

Il 6 di Gennaio è festeggiato in vari paesi del mondo ma è l’Italia ad avere quasi l’esclusiva della figura della simpatica strega Befana. La leggenda dice che i Re Magi, diretti a Betlemme per portare oro, incenso e mirra al bambino Gesù, bussarono alla porta della Befana per chiedere indicazioni. La Befana indicò loro la strada ma rifiutò di unirsi a loro per visitare il nuovo nato. Si dice che poi però si pentì della sua decisione e cercò di raggiungerli, ma non trovandoli finì per lasciare un dono ad ogni casa nella speranza che uno di loro fosse il piccolo Gesù, dando origine a questa storia di Venezia e di praticamente tutta l’Italia.

Due gli eventi a Venezia da non perdere questo anno per tutti quelli che desiderino passare il giorno dell’Epifania in modo diverso, un modo soprattutto divertente e che porterà a conoscere angoli e zone della provincia veneziana che sono sicuramente ancora tutti da scoprire. Il Pan e Vin, si terrà il 5 gennaio a Jesolo. Il venerdì 6, il centro storico di Venezia è lo scenario della Regata della Befana.

Il primo appuntamento a Jesolo deriva di una tradizione ormai centenaria attraverso la quale si cacciavano via i mali auguri e si evocava il ritorno del sole, che avrebbe allungato le giornate e beneficiato, oltre ad altre cose, la caccia e la raccolta. Festeggiato per molti anni il 25 di Dicembre, con l’avvenimento del cristianesimo la celebrazione fu spostata al giorno dell’Epifania.

Il fuoco tipico del Pan e Vin fa oggi parte delle attrazioni di turismo Italia ma serve soprattutto a riunire nelle piazze venete famigliari e compaesani per condividere vin brulè, cioccolata calda e l’immancabile pinza, dolce natalizio a base di farina gialla da polenta e ficchi secchi . La simbologia alternativa del fuoco vuole che sia la Madre Natura ad offrirsi come ramo da essere bruciato, stanca dopo aver donato tutte le sue energie e pronta a rinascere in primavera.

Il 6 di Gennaio invece, dopo che la Befana avrà lasciato dolci e carbone nelle calze dei bambini italiani, si terrà a Venezia la Regata della Befana, che vedrà in gara i membri della più antica società di canotaggio locale travestiti di strega e seguiti di imbarcazioni con tanto di Re Magi e di Babbo Natale, competendo per quindici minuti in un percorso per il Canal Grande che farà prendere le foto camere Venezia a più di un turista incuriosito. La partenza di questa ormai trentennale gara è prevista alle ore 11 dalla fermata di S. Tomà, e si concluderà al Ponte di Rialto, dove saranno distribuite bevande calde e caramelle.

Se vi capita quindi di essere a Venezia questi giorni, approfittate per fare un salto a Jesolo la notte del 5 e per prendere un buon posto vicino al ponte Rialto il venerdì mattina, in modo da non perdervi neanche un dettaglio di questa simpatica festa che coinvolge piccoli e grandi nella chiusura del periodo natalizio.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – reputazione aziendale

No Comments
Comunicati

Prodotti per capelli, tutto ciò che serve per una chioma sana e bella

Oggi il mercato conta innumerevoli prodotti per capelli, pronti a rispondere a qualsiasi nostra esigenza, rendendo più bella e sana la nostra chioma. Si passa da quelli che costano pochi euro, presenti soprattutto nei grandi centri di distribuzione, a quelli più cari, offerti da farmacie o profumerie. Si tratta spesso di prodotti adatti a ridare lucentezza e vigore a capelli sciupati dagli agenti atmosferici, dallo stress del tran tran quotidiano o semplicemente da una scarsa cura che per mancanza di tempo dedichiamo loro.

In vendita si trovano sempre più linee di prodotti per capelli, adatti a uno specifico problema. Di solito consistono in shampoo, balsamo, maschera oppure spuma. Abbiamo, così, la linea che va a proteggere i capelli colorati o con meches, quella che va a rivitalizzare i capelli secchi, sfibrati e che si spezzano, oppure quella adatta a rendere la chioma piatta e senza corpo più voluminosa. Non mancano nemmeno quelle per ravvivare e definire meglio i ricci o, ancora, quelle per capelli difficili da lisciare, tendenti al crespo.

Lo shampoo è sicuramente il primo tra i prodotti per capelli da scegliere in maniera oculata. Si tratta di una miscela che va a detergere il cuoio capelluto, rimuovendo il sebo che si è formato alla sua base, nel frattempo diventato ricettacolo di sporco e quant’altro. Un buono shampoo deterge delicatamente, senza aggredire e danneggiare i nostri capelli. I migliori sono quelli con un pH neutro e quelli che irritano il meno possibile pelle e occhi (a tal proposito ricordiamo i meno irritanti per la vista, adatti per i bambini). Oggi ne esistono svariati tipi, perfino quelli specifici per capelli chiari o bruni, oppure quelli per le persone che soffrono di forfora.

Scelto un buono shampoo, si può continuare a prendersi cura della propria chioma, utilizzando tantissimi altri prodotti per capelli. Per conferire loro maggiore morbidezza e lucentezza, oggi si utilizzano svariati tipi di oli, balsamo o, spesso in sostituzione di quest’ultimi, maschere per capelli. Per modellare meglio la nostra chioma esistono tante tipologie di spuma, per fissare più a lungo le nostre acconciature, tanti generi di spray, fissatori e gel. Per non parlare poi di una lunga gamma di integratori, utilizzati sia da donne che da uomini per evitare la caduta dei capelli o con il solo scopo di rendere più sano e lucente il proprio cuoio capelluto. Per chi, invece, è stanco di vedere la propria chioma sempre dello stesso colore e per chi ha voglia di cambiare look, il mercato offre ormai diversi tipi di tintura per capelli.

Ci sono persone, invece, che si ostinano a rifiutare soluzioni di tipo industriale, preferendo prodotti naturali, i cosiddetti rimedi della nonna. Così le vediamo impiastricciare i propri capelli con qualunque cosa provenienti dalla natura (uova, olio extra vergine di oliva, miele, succo di limone), quasi la loro chioma fosse un’insalate da condire.

No Comments
Comunicati

Il balsamo e i suoi benefici, per capelli più morbidi e lucenti

Quanto volte è capitato di fare lo shampoo e poi di non riuscire a districare con facilità i nodi ai capelli oppure di averli troppo elettrizzati da pettinare. Ecco che il balsamo per capelli, oggi di diversi tipi in commercio, risulta essere un ottimo prodotto per avere capigliature sempre più domabili e trattabili. Il suo utilizzo, infatti, riduce l’elettricità statica del capello, lo ammorbidisce e, ne aumenta la brillantezza e consistenza. Ha, anche, un effetto benefico sulle doppie punte e può svolgere un’azione protettiva sulle nostre chiome, troppo spesso sciupate dagli agenti atmosferici o indebolita dallo stress.

Il balsamo per capelli non è altro che un prodotto condizionante, capace di riequilibrare la presenza del sebo nel cuoio capelluto, dopo un lavaggio con lo shampoo. Il sebo è quella sostanza grassa, prodotta dalle ghiandole sebacee presenti nel cuoio capelluto, che va a lubrificare il gambo del capello, rendendolo meno elettrico e più lucente. Risulta essere, quindi, un elemento importante per la naturale bellezza delle nostre chiome e, in sua assenza, il balsamo per capelli ne espleta perfettamente le funzioni.

Questo tipo di prodotto è costituito soprattutto da silicone, ma può contenere altre molteplici sostanze, solitamente in base alla funzione che vuole andare a svolgere. Può essere formato da idratanti, per chiome più morbide, ricostituenti, per rafforzare maggiormente la struttura del capello, o acidificanti, per mantenere il pH sempre a un certo livello. Per una protezione maggiore durante l’utilizzo di fonti troppo calde, come piastre e asciugacapelli, è consigliabile utilizzare, invece, prodotti contenenti protettori termici. Emollienti, oli e tensioattivi sono altre sostanze riscontrabili in un balsamo per capelli.

Oggi il mercato ne offre sempre di più specifici, per ogni tipo di capello ed esigenza. Così avremo il prodotto adatto per i capelli lisci o ricci, quello per i capelli normali o grassi, quello per i capelli colorati o con forfora e altri ancora. Ne esistono di istantanei, applicabili dopo lo shampoo e immediatamente risciacquabili, oppure quelli profondi, che vanno tenuti in posa sulla nostra chioma per diversi minuti. Solo dopo è possibile effettuare il lavaggio con lo shampoo. Esistono, anche, emulsioni che vanno applicate prima dell’asciugatura e piega, per evitare che il capello si danneggi troppo.

Perché questo prodotto non dia la sensazione di appesantire troppo il capello, come spesso può capitare, occorre utilizzarlo in maniera corretta, senza esagerare con le quantità e cospargendolo in maniera uniforme per tutta la lunghezza, dalla radice alla punta. Per sciogliere i nodi è meglio utilizzare un pettine a denti larghi. Poi si lascia stare in posa per alcuni minuti e, infine, si effettua il lavaggio. Molto spesso in sostituzione di queste emulsioni o in maniera abbinata vengono utilizzate maschere per capelli, anche fai da te, in grado di svolgere un’azione ancora più curativa, integrando sostanze necessarie per un capello sempre più equilibrato e sano.

No Comments
Comunicati

Modelli organizzativi e di gestione: il loro ruolo nell’organizzazione aziendale

Pare opportuno premettere che una consulenza modello 231 è un intervento molto articolato e complesso che prevede nel tempo costanti attività di monitoraggio e aggiornamento tuttavia non presenta problematiche insormontabili, specie per professionisti della consulenza 231. La prima fase è naturalmente la più dispendiosa, in quanto comporta la costruzione e l’applicazione dello specifico modello organizzativo 231, adattato in funzione della tipologia di ente e dell’ambito di operatività. Le attività e produzioni previste possono essere così sommariamente individuate:

  • analisi dell’organizzazione e strutturazione dell’ente, con costruzione di una mappa del rischio inerente i possibili reati applicabili all’azienda;
  • progettazione degli interventi necessari per l’adeguamento della struttura al modello;
  • progettazione dei sistemi di controllo preventivi, con individuazione dello specifico Organismo di Vigilanza;
  • redazione di un Manuale del modello organizzativo 231, comprensivo del Codice Etico, dei protocolli di gestione volti a programmare specifiche attività di formazione e procedure decisionali interne all’ente, il sistema sanzionatorio interno.

Una volta costruito il modello organizzativo, questo va adottato praticamente dall’ente attraverso atti formali di carattere amministrativo, così come si procederà alla nomina dei componenti dell’organismo di vigilanza. Al fine di garantire trasparenza ed efficacia al modello, tale organismo prevede tra i membri anche la presenza di professionisti del settore esterni all’ente e che spesso coincidono anche con coloro che hanno costruito il modello organizzativo stesso.
La fase successiva dunque riguarderà sostanzialmente tutte quelle attività volte alla gestione del modello (controlli attraverso opportuni interventi di audit, formazione del personale, applicazione del sistema sanzionatorio interno) e al suo costante aggiornamento in funzione di modifiche dell’assetto aziendale, di miglioramenti del modello stesso e soprattutto della legislazione inerente la responsabilità amministrativa degli enti che è in costante trasformazione e ampliamento.

No Comments
Comunicati

Aeroporti di Roma, attesi al Leonardo da Vinci 120mila passeggeri per domenica 8 gennaio

Aeroporti di Roma, con oltre 37,7 milioni di passeggeri transitati nel 2011 (+3,7% rispetto 2010) l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci è il sesto per traffico in Europa e il primo in Italia. Attesi 120mila passeggeri per domenica 8 gennaio.

L’aeroporto Leonardo da Vinci “ha superato con successo questo periodo dell’anno, spesso caratterizzato da criticità per il trasporto aereo. Per la fine del periodo delle feste, 6, 7 e 8 gennaio, le previsioni di traffico indicano in domenica 8 il giorno di maggiore criticità e sono attesi 120.000 passeggeri nello scalo”. Lo comunica, in una nota, Adr.

Al Leonardo da Vinci, nel periodo 22 dicembre 2011-2 gennaio 2012 sono stati oltre 1.000.000 i passeggeri che sono transitati, in occasione delle feste natalizie, nel primo scalo italiano. Nei giorni 22, 23 e 30 dicembre il flusso è stato di oltre 100.000 passeggeri con una punta, il 2 gennaio, di oltre 118.000. Nel 2011 i tempi di riconsegna bagagli al Leonardo da Vinci “sono rientrati tutti nei parametri stabiliti dalla Carta dei Servizi, documento distribuito nello scalo e che sintetizza i requisiti minimi che la Società si impegna a rispettare. Sul sito www.adr.it sono in costante aggiornamento i consigli per viaggiare più sicuri e ottimizzare i tempi di coda ai controlli di sicurezza che, ricordiamo, sono un inderogabile momento rivolto alla garanzia di sicurezza dei passeggeri”.

“Con oltre 37,7 ml di passeggeri transitati nello scalo nell’anno scorso (+3,7% rispetto 2010), grazie alle 110 compagnie aeree operanti e alle 210 destinazioni raggiungibili da Roma, l’aeroporto capitolino – si legge nella nota – è il sesto per traffico in Europa e il primo in Italia. 134 negozi e 50 tra bar, ristoranti e chioschi distribuiti su circa 24.500 mq. garantiscono un’offerta in linea, e spesso superiore, con i migliori scali europei. Il Leonardo da Vinci è un sistema all’interno del quale operano oltre 30.000 persone – delle quali oltre 2.200 di Aeroporti di Roma – responsabili dei differenti servizi erogati al passeggero nella articolata filiera del trasporto aereo che va dall’accesso all’aeroporto, alla sicurezza, al decollo dell’aereo”.

FONTE: Liberoquotidiano.it

No Comments
Comunicati

Bassano e la tradizione dei mobili in legno

In un periodo in cui i mobili di design sembrano affascinare la maggior parte del pubblico giovane e di mezza età, vi è un considerevole numero di persone che alle forme squadrate, geometriche e ai materiali ed alle lavorazioni fredde tipiche dei mobili moderni preferiscono i classici mobili in legno massiccio e dal taglio tradizionale. Delle regioni certamente leader in questo settore sono la Lombardia e il Veneto, che custodiscono con gelosia le tecniche ed il know-how specifico per la realizzazione di mobili in legno mastello.

Il mobilificio veneto tradizionale vive oggigiorno una crisi dettata non tanto dal calo della domanda da parte degli acquirenti, quanto dall’inevitabile livello dei costi di produzione che se comparati con i costi di produzione industriali della maggior parte dei mobili prodotti dalle grandi aziende, è decisamente elevato. Tale divario trova spiegazione nella produzione che ancora oggi nelle regioni dei mobili- come Bassano del Grappa– la lavorazione avviene esclusivamente a mano e la produzione conta sull’esperienza di artigiani con anni di attività nel settore ed utilizza legnami di ottima qualità e moduli in legno mastello, non in compensati o agglomerati, come fanno invece le realtà industriali.
Dando uno sguardo al passato, nella città di Bassano le più antiche notizie riguardanti i falegnami risalgono addirittura al 1175; alla fine del XII secolo questi artigiani costituivano una parte considerevole della popolazione ed infatti nel 1437 il Comune approvò la corporazione dei falegnami, cioè la fraglia dei “Marangoni”. Da allora la realizzazioni di oggetti in legno e mobili crebbe con un ordine esponenziale e costrinse Bassano a rifornirsi di legname dai boschi dei comuni vicini ed in particolare da quelli di Vicenza, dalla quale, grazie al trasporto fluviale dei tronchi sul Brenta, giungeva la materia prima per la lavorazione.
Poco a poco, accanto all’espansione delle falegnamerie, si formarono segherie, empori di legname segato in tavole, travi e listarelle, dalle quali i falegnami potevano rifornirsi di quello che meglio si addiceva ai prodotti che erano chiamati a realizzare.

Il negozio arredo casa in legno a Bassano ha una storia quindi che risale come minimo al ‘500, anche se è nel ‘700 che a Bassano si registrano delle innovazioni tecnologiche ed estetiche e l’artigianato locale sviluppa le caratteristiche stilistiche e estetiche che poi lo caratterizzeranno negli anni, raggiungendo dei traguardi di qualità.

Nell’arco di tutto l’Ottocento a Bassano la lavorazione del legno continua per mano di artigiani o di piccole aziende a conduzione familiare che realizzano mobili in legno o serramenti in legno su commissione diretta dei clienti.
Grazie alla tradizione artigiana tramandata per secoli quindi, Bassano ancora oggi è uno dei fulcri, se non il fulcro principale, per la produzione dei mobili artistici, infatti all’interno della provincia la lavorazione del legno e la creazione di mobili è arrivata ad occupare circa il 10% di tutti i lavoratori del settore Industria e Artigianato.

Serena Rigato
Prima Posizione srl- online marketing

No Comments
Comunicati

Vallantica Tacconi-Ottelio Resort & SPA si affida a Imagine Communication

Roma, 4 gennaio 2012– Vallantica Tacconi – Ottelio Resort & SPA sceglie Imagine Communication, l’agenzia di comunicazione internazionale, marketing e formazione con sede a Roma, per la gestione dello sviluppo delle attività di comunicazione.

Situata nel cuore verde d’Italia, in provincia di Terni e a pochi passi dallo splendido borgo medievale di Sangemini, Vallantica Tacconi – Ottelio Resort e Spa, è rinomata da sempre per la qualità dei suoi prodotti e conosciuta per aver ispirato e rigenerato il cantore della bellezza ideale femminile, Antonio Canova.

Vallantica Tacconi – Ottelio, tenuta che si estende per 200 ettari, rappresenta una destinazione particolare per la rigenerazione dei sensi dove il gusto e l’amore per la natura prendono forma e si trasformano in prodotti unici regalando un mix travolgente di modernità e tradizione.

Un luogo dove la storia è di casa e che verso la fine del ‘700 riuscì ad incantare anche il famoso scultore Antonio Canova tanto da farla divenire la sua residenza estiva.

Il 2012 vede protagonista l’espansione di Vallantica Tacconi – Ottelio in Resort & SPA con la realizzazione del progetto di una nuova struttura, collegata a quella esistente, che avrà un piano interamente dedicato ad una qualificata SPA e l’altro alle camere, che si aggiungono a quelle esistenti, ad un centro congressi dotato delle migliori tecnologie, alla cantina, al ristorante e ad immensi spazi aperti con zone attrezzate per bambini.

IMAGINE Communication è un’agenzia di comunicazione internazionale, marketing e formazione, con sede a Roma ed una base a Milano, guidata da Lucilla De Luca e Daniele Savio, in grado di operare sul territorio nazionale ed internazionale. Campagne di comunicazione e marketing, ufficio stampa, creazione ed organizzazione di eventi sono tra le principali attività che Imagine Communication è in grado di gestire per le aziende o i professionisti, grazie ad una rete di giornalisti e di agenzie di relazioni pubbliche locali e ad una rete di partner di alta qualità, che consentono accesso a tutte le altre discipline della comunicazione e del marketing, tra cui servizi fotografici, produzioni audiovisive, editoria, servizi creativi, product placement, web marketing, social networking, Web 2.0, PR 2.0, partnership, gestione eventi, sostenibilità, gestione delle crisi, relazioni istituzionali, formazione del management e dei giovani che si avvicinano al mondo del lavoro.

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 [email protected] www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca cell.335.5839843 [email protected]

No Comments
Comunicati

Miagioia.it: i tuoi veri gioielli personalizzati

E’ on-line da pochi giorni Miagioia.it il nuovo  e-commerce da cui è possibile acquistare on-line gioielli personalizzati in argento, ma non solo.

Non c’è cosa più personale del proprio nome e possedere un gioiello che lo esprime è come poter esprimere noi stessi. MiaGioia è un vero e proprio negozio online di gioielli personalizzati nato dall’idea di dare la possibilità di acquistare un gioiello che rispecchi il proprio gusto e la propria personalità.

La scelta di puntare esclusivamente su materiali pregiati come argento e oro testimonia la volontà di proporre solo oggetti unici e di valore che si distinguono dagli altri.

Miagioia è innanzitutto originalità e creatività; gioielli che parlano di chi li indossa e ne esprimono la personalità con un tocco di eccezionalità. I gioielli personalizzati  sono messaggi che vanno oltre le espressioni quotidiane e rientrano nell’eccezionalità.

Tutti i gioielli sono realizzati artigianalmente in italia da uno staff con una lunga esperienza nel settore e in un territorio come quello aretino di lunga tradizione nell’oreficeria. Miagioia propone gioielli personalizzati tra cui collane con pendenti traforati a laser, bracciali a schiava, orecchini e anelli.

Gioielli personalizzati anche in due colori, placcati in oro rosa o gialli o in argento bianco, semplici e raffinati adatti per ogni giorno, ma anche per occasioni speciali. Un gioiello personalizzato è già speciale perché racchiude in se un’identità: Miagioia è la possibilità di acquistare on-line qualcosa di introvabile altrove.

Acquistare on-line gioielli personalizzati infatti è il modo per scegliere, creare e scoprire tutte le combinazioni possibili ed esprimere la propria creatività.

No Comments
Comunicati

Albergatori.name il miglior sito per gli albergatori in Italia

Il portale degli albergatori offre la possibilità di pubblicare le recensioni hotel di una qualsiasi struttura ricettiva in Italia. Sarà lo stesso albergatore a presentare la propria attività attraverso una dettagliata descrizione del proprio hotel, agriturismo, bed and breakfast o altra tipologia di struttura turistica.

Questo è uno tra i tanti portali sul turismo, ma differentemente dagli altri da dei servizi in più che aiuteranno gli albergatori a restare in contatto con i propri colleghi e scambiarsi idee e curiosità per essere sempre aggiornati e dare alla propria clientela il megli del meglio

La recensione di un hotel sarà un’opportunità disponibile per i soli iscritti al sito e loggati al portale durante l’invio della stessa. Il testo della recensione dovrà risultare inedito, ovvero non copiato in alcun modo dal proprio sito web o da altri. Questa caratteristica fondamentale serve a salvaguardare l’alta visibilità delle recensioni sul web.

Le recensioni, che una volta inviate dall’albergatore verranno prese in esame dallo staff e pubblicate dopo qualche giorno, avranno sommariamente le seguenti caratteristiche: un’immagine della struttura, la descrizione, un form per essere contattati dai visitatori del portale e una mappa per localizzare geograficamente la struttura.

Questo servizio risulta essere fondamentale per l’ottima visibilità delle strutture turistiche sul web considerato l’alto numero di ricerche fatte dai potenziali clienti che prima di soggiornare di fatto in un hotel preferiscono sempre più spesso informarsi cercando la recensione online.

Fonte: http://www.specialeriviera.it/

No Comments
Comunicati

Applicazioni per convertire valuta {-String.Split-|-online|in rete|velocemente|rapidamente|semplicemente|facilmente

Un convertitore valuta è uno strumento tramite il quale è possibile effettuare la conversione di una quantità da una valuta a un’altra. Sono presenti diverse possibilità per completare la conversione tra valute in rete utilizzando servizi gratis. La prima possibilità è data dai servizi presenti in vari siti. Si tratta di strumenti abbastanza facili che propongono poche opzioni ma permettono di fare la conversioni tra le valute principali in modo rapido. Chi necessita di maggiori opzioni e vuole utilizzare più valute può utilizzare i programmi da scaricare sul computer. Questi programmi vengono aggiornati in modo autoamatico e permettono di fare la conversione tra tutte le valute. Numerose risultano in vari siti. Si tratta di strumenti piuttosto facili che offrono poche opzioni ma permettono di effettuare la conversioni tra le valute principali in modo veloce. Chi necessita di maggiori opzioni e vuole utilizzare più valute può usare i programmi da scaricare sul computer. Questi programmi sono aggiornati in modo autoamatico e permettono di eseguire la conversione tra tutte le valute. Molte sono anche le applicazioni da usare sui cellulari. Sono di strumenti completi e che quindi rappresentano una soluzione molto interessante. essere anche le applicazioni da usare sui cellulari. Si tratta di strumenti completi e che quindi costituiscono una soluzione decisamente interessante.

No Comments
Comunicati

Compravendita Oro Usato: Ottime le prospettive per nuovi imprenditori che scelgono di impegnarsi in questo settore

Una solida esperienza, quasi ventennale, che il Mercato Veneto dell’Oro ha voluto mettere a disposizione delle persone che intendono avviare una attività imprenditoriale, con basi consolidate, guidata da esperti del settore e affiancata da validi professionisti. Mercato Veneto dell’Oro è una società autorizzata dall’Ufficio Italiano Cambi.

Le radici del Mercato Veneto dell’Oro, azienda che opera nel settore della compravendita di oro e metalli preziosi, affondano in una realtà d’impresa che i suoi soci fondatori hanno avviato nel lontano 1991. Epoca, in cui questa tipologia di attività era ancora assai limitata e si basava su un forte rapporto fiduciario con una ristretta clientela. É nel 2003 che il Mercato Veneto dell’Oro assume la sua attuale denominazione ed apre le sue prime sedi a Padova (dove venne fondata la società) e in altre città dell’Emilia Romagna e del Veneto. Una realtà del mercato di sapore quasi pionieristico, che si é consolidata nel tempo con nuove aperture, sino all’intuito più recente, che ha portato l’azienda a strutturare una rete di franchising compro oro, alla quale si sono aggregati, in poco tempo, ben 14 negozi “affiliati”.
Ad oggi si presenta sul mercato come una delle più lunghe e solide esperienze e con una storia che la rende (quasi) unica, rispetto alle organizzazioni che, dei metalli preziosi, fanno solo attività di trading finanziario, senza l’impegno professionale richiesto da una materia così delicata.
Il successo registrato anche in questo travagliato 2011, che ha visto la società crescere sia come numero di punti vendita, sia come fatturato (si avvia a superare il traguardo dei 15 milioni di euro), con 11 nuovi affiliati, si pone alla base di nuovi ambiziosi programmi di sviluppo. Ed anche in questa fase, la selezione e la formazione del personale operativo, all’interno dell’azienda e presso i negozi affiliati, sarà sempre uno dei valori più significativi della società.

“Selezioniamo con molta cura i nostri partner, per garantire che in tutte le unità territoriali con l’insegna del “Mercato Veneto dell’Oro”, si respirino la stessa serietà, la stessa professionalità e lo stesso impegno che da sempre, costituiscono, insieme con l’onestà, i cardini della missione della nostra azienda.” Questo è ciò che ci confida, con un pizzico di legittimo orgoglio, Fabrizio Zironi, AD della società, aggiungendo: “Anche e soprattutto in un momento difficile per l’economia, come quello attuale, la funzione di un operatore del mercato dei metalli preziosi deve diventare meno commerciale e più di stimolo e di consulenza. Operiamo in modo che il cliente faccia sempre le scelte giuste e che ottenga il massimo dalla vendita dei suoi beni, affinché diventino il controvalore (giusto), per la soddisfazione di nuove necessità che si manifestano nel divenire quotidiano degli individui e delle famiglie, a tutti i livelli. Solo così sarà sempre soddisfatto e parlerà bene di noi.”.

Nei negozi del Mercato Veneto dell’Oro, l’atmosfera è sempre cordiale; gli operatori sono persone serie ed esperte che seguono corsi di aggiornamento in modo continuativo. Sono professionisti sempre informati sulle variazioni di borsa nei valori dei metalli preziosi e adeguano continuamente i listini (di acquisto e di vendita), proposti a clienti.

(Fonte: PubliOne News)

PubliOne srl
Via Costanzo II, n°11 · 47122 Forlì · FC · Italy
Via Airolo, n° 4 · 20159 Milano · MI · Italy
T: +39 0543 798976 · F: +39 0543 751083
www.publione.it · [email protected]

No Comments
Comunicati

Lo STUDIO 40 organizza la prima edizione di “Alla ricerca del talento nascosto”

Lo STUDIO 40, (www.studio40bo.com )
Situato al CENTERGROSS di Bologna, il più grande polo commerciale e produttivo d’Europa che vanta nel settore moda eccellenze uniche al mondo e dove il “fatto in Italia” non è solo un valore aggiunto ma un dato di fatto, Organizza la prima edizione del Concorso per Designers di moda (abbigliamento uomo e donna – accessori ) e di oggetti d’arredo.
Il concorso ha l’obiettivo di evidenziare l’ X FACTOR di potenziali creativi di ogni età lasciando briglia sciolta all’immaginazione e alla fantasia.
Lo spazio dello STUDIO40 (design puro e minimal, geometrie e materiali vintage, universi paralleli di stile) ospiterà per 4 giorni le creazioni dei concorrenti selezionati. L’esposizione sarà aperta a tutti, sia agli addetti ai settori moda e arredo che frequentano abitualmente il CENTERGROSS (oltre 5.000 presenze giornaliere) che a tutti coloro che sono affascinati e incuriositi delle innovazioni.
La manifestazione si concluderà con un evento/sfilata.

Regolamento:

Il concorso è aperto a tutti gli studenti e/o diplomati delle scuole di moda e arredamento e/o a tutti quelli che sentono di avere talento.

Nessun limite di età è richiesto (i minori dovranno avere il consenso scritto dei genitori o di chi ne fa le veci).

Gli aspiranti concorrenti dovranno inviare almeno 5 disegni/progetti al seguente indirizzo mail [email protected] entro lunedì 30 gennaio 2012

Un comitato tecnico di esperti entro il 10 febbraio 2012 selezionerà i finalisti i quali potranno esibire le loro creazioni nei giorni 12 – 13 – 14 – 15 marzo allo STUDIO 40 CENTERGROSS di Bologna. La manifestazione si concluderà con una sfilata dove tutti i finalisti avranno inserite le loro creazioni. Contestualmente saranno decretati i vincitori

COMITATO TECNICO:

SEZIONE MODA

– – Giovanna Guglielmi
– Fashion Designer di WORKING OVERTIME – TADASHI
– – Franco Francesca
– Eco Fashion Designer – eco abiti per le finaliste di Miss Universo 2011
– – Omobono Calzolari
– Titolare di PAQUITO – KAOS
– – Daniele Ricci
– Fashion Product Manager
– – Monica Stasi
– Freelance Designer
– – Susanna Equini
– Ex model SIT BON – ROMEO GIGLI

SEZIONE ARREDO

– – Rita Pederzoli Ricci
– Interior Designer – Home Stager
– – Steno Tonelli
– Interior Designer
– – Alessandra Fabbri
– Titolare di POLO EST

I finalisti selezionati dovranno far pervenire le loro creazioni entro giovedì 8 marzo presso ASTRA srl blocco 27 CENTERGROSS 40050 Funo di Argelato Bologna.

Sezione MODA (abbigliamento uomo e donna – accessori)

N 5/10 outfit uomo e/o donna autoprodotti per ogni finalista

Sezione ARREDO

N 2/5 oggetti di arredo autoprodotti per ogni finalista

Ogni concorrente finalista sarà coadiuvato nell’allestimento dallo staff dello STUDIO40 che si terra nei giorni di Sabato 10 e Domenica 11 marzo 2012

La GIURIA che decreterà i vincitori durante l’evento conclusivo sarà presieduta da:
giornalisti ed esperti dei settori moda e arredamento (in via di definizione)

PREMI

Sezione MODA

1 premio
Un viaggio a Londra e uno stage di 1/3 mesi presso una azienda di abbigliamento/accessori del CENTERGROSS di Bologna
2/3 premio
Uno stage di 1/3 mesi presso una azienda di abbigliamento/accessori del CENTERGROSS di Bologna

Sezione ARREDO

1 premio
Un viaggio a Berlino e uno stage di 1/3 mesi presso una azienda di arredamento
2/3 premio
Uno stage di 1/3 mesi presso una azienda

UFFICIO STAMPA Open I’S – raffaella marani – [email protected] – +39 348 1209181

No Comments
Comunicati

Top 6 delle meraviglie dell’architettura moderna

Sydney Opera House, Australia

Gli amanti della fotografia vorranno certamente fare qualche scatto alla Sydney Opera House da tutte le angolazioni, per apprezzare appieno le sue curve eleganti. L’edificio è stato progettato e costruito dall’architetto danese Jørn Utzon nel 1957, anche se non è stato aperto fino al 1973. Utzon ha anche ricevuto il prestigioso Pritzker Prize nel 2003 e la Sydney Opera House è stato riconosciuto come uno dei grandi edifici simbolo del 20° secolo. Per catturare immagini ancora più pittoresce, provate con un viaggio in traghetto nei paraggi al tramonto o all’alba. Voli low cost Sydney

Empire State Building, Stati Uniti

L’Empire State Building è la struttura più alta di New York e si attesta a circa 443 metri di altezza. Completato nel 1931 l’Empire State Building ha 102 piani ed è stato costruito in soli 16 mesi con la pietra calcarea dell’Indiana. Imponente, svetta all’angolo tra Fifth Avenue e la West 34th Street, il palazzo è stato anche nominato come una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Voli low cost New York

Pompidou Centre, Francia

Il Centro Georges Pompidou è stato aperto al pubblico nel 1977. Progettato dall’architetto britannico Richard Rogers e dall’architetto Renzo Piano, il centro prende il nome da Georges Pompidou, presidente della Francia tra il 1969 e il 1974. Gli abitanti del posto ed i critici erano divisi già al tempo, nel giudicare le elevate caratteristiche tecniche architettoniche delle colonne in acciaio a vista e le scale mobili esterne. Ora il centro è sede di una grande biblioteca pubblica e il più grande museo d’arte moderna in Europa ed ha avuto oltre 150 milioni di visitatori dalla sua apertura. Voli low cost Parigi

Central Television Building CCTV, Cina

L’edificio della CCTV è il più alto di Pechino e sfiora i 405 metri di altezza, compresa l’antenna. Sulla torre, completata nel 1992, c’è un ristorante con terrazza panoramica a 238 metri da terra. Ogni anno c’è una gara di corsa verso la cima della torre, dove i partecipanti cercano di salire i 1484 gradini il più velocemente possibile, ma ovviamente ci sono ascensori disponibili nel caso non aveste voglia di faticare! Voli low cost Pechino

Leadenhall Market, Londra, Regno Unito

Il Leadenhall Market risale in realtà al 14° secolo, quando era un mercato di carne e selvaggina. Il tetto ornato e verniciato è unico in crema, marrone e con sfumature verdi, mentre il pavimento è acciottolato. La struttura è stata progettata da Sir Horace Jones nel 1881 ed ha caratterizzato numerosi video musicali e film come Harry Potter e la Pietra Filosofale e Parnassus. Oggi il mercato è molto frequentato dagli impiegati londinesi ed è un luogo molto popolare per raccogliere alimenti e bevande di alta qualità. Voli low cost Londra

Municipio di Tokyo, Giappone

Il municipio di Tokyo nel quartiere di Shinjuku ha un aspetto molto caratteristico e moderno con due torri che si slanciano fino a 243 metri di altezza. I visitatori possono salire i suoi 48 piani e godere di una magnifica vista su Tokyo ed oltre. Terminato nel 1991 è costato circa un miliardo di dollari. Voli low cost Tokio

No Comments