Daily Archives

31 Dicembre 2011

Comunicati

Cuprum scommette sul web

Cuprum scommette sul web

Nuovo sito internet e una pagina Facebook con super sconti per i fans

 

Cuprum si fa digitale. È un vero e proprio switch off quello che l’azienda bellunese che si occupa di impianti elettrici sta compiendo in questi giorni, per essere una società sempre più presente nel mondo di internet. Cuprum si sta trasformando, grazie ad un progetto della web agency bellunese Larin.

È da pochi giorni online il sito internet www.elettromeccanicacuprum.com che illustra i prodotti e servizi della società. « Volevamo uno strumento con cui comunicare in maniera più efficace le nostre numerose attività. Cuprum è un’azienda eclettica, un giorno lavoriamo sul piccolo impianto domestico e il giorno dopo offriamo i servizi a grosse multinazionali come Ericsson ed Enel. Senza contare il negozio di via Masi Simonetti, che è un punto di riferimento per il settore », spiega uno dei due fratelli titolari dell’attività, Mirko Costa. Attraverso il nuovo strumento multimediale i clienti potranno interagire maggiormente. Un esempio su tutti: si potrà richiedere direttamente online un preventivo e poi essere contattati entro 24 ore da uno specialista.

Inoltre, l’azienda, nata nel 1973 a Belluno, oggi alla seconda generazione, ha aperto un proprio profilo Facebook che conta, a quindici giorni dalla sua apertura, già quasi un centinaio di iscritti. «Cliccando “Mi piace” su www.facebook.com/elettromeccanicacuprum si potrà fare richiesta di un buono sconto da spendere in negozio», segnala l’altro socio, Sebastiano Costa. «I clienti potranno avere sconti importanti sui nostri prodotti di punta: si va dal -10% dei pannelli riscaldamento Redwell ad addirittura il -45% su tutto il catalogo BTicino».

 

No Comments
Comunicati

La sicurezza nei cantieri a vantaggio delle aziende

Sono sempre numerose le operazioni messe in atto dai diversi attori in gioco per garantire che le norme per la sicurezza sul lavoro siano sempre rispettate. La sicurezza in cantiere, ad esempio, è sempre all’ordine del giorno perché non è possibile permettere che si verifichino nuovi incidenti.

In Emilia Romagna, proprio in questi giorni, continuano i lavori della Consulta regionale dell’edilizia che cerca di mettere ordine e sicurezza nei cantieri edili. La consulta è costituita da sindacati e organi professionali del mondo delle costruzioni.

Tra i principali obiettivi di questa consulta c’è il kit per la certificazione di qualità per le opere pubbliche e l’utilizzo del sistema Repac, registrazione presenze autorizzate in cantiere. Questo sistema permette alle imprese edili di registrare le presenze all’interno dei cantieri, aumentando il controllo su di essi.

L’adozione di questo sistema permetterebbe alle imprese di costruzione di avere uno sconto sul premio assicurativo INAIL. Con questo sistema meritocratico si cerca di sostenere l’adozione del Repac così da avere un maggiore controllo sugli accessi e maggiori benefici per le aziende.

Questo sistema è un vero e proprio strumento di prevenzione perché la sua adozione non favorisce manodopera illegale e orari di lavoro insostenibili, garantendo la registrazione di tutti gli accessi al cantiere. Il Repac quindi ha la funzione di monitorare e tutelare le condizioni dei luoghi di lavoro.

Il vantaggio nell’utilizzo di questo sistema è quindi doppio. Da una parte i cantieri saranno più controllati e monitorati, con una maggiore attenzione alle condizioni di sicurezza. Dall’altro le aziende che adotteranno tale strumento potranno usufruire di vantaggi economici derivanti dallo sconto sul premio INAIL.

No Comments