Daily Archives

23 Dicembre 2011

Comunicati

Barcellona, in cui la cultura dello sport e espressione della volonta del popolo

Barcellona è conosciuta ovunque per le futuristiche costruzioni di Gaudì, per i dipinti di Mirò, per il coloratissimo mercato della Boqueria e per la più diversa umanità che ogni giorno rende viva la rambla e Plaza Reial. Per moltissimi però, la città della Catalogna è soprattutto simbolo di calcio, di una delle squadre più blasonate del mondo e che per tutti i cittadini è parecchio più di una semplice squadra di calcio. Il Barcelona FC infatti è la rappresentativa che più di ogni altra rappresenta un’intera nazione, con i suoi 175000 soci che supportano l’intera società nella salvaguardia di quei valori regionali che ne è aspetto fondamentale fino dalla sua fondazione.

 

La squadra calcistica gioca le partite interne allo stadio Camp Nou, semplicemente raggiungibile da tutti gli Hotel a Barcellona centro disponibili su www.hotel-Barcellona-centro.it/, che accoglie al suo interno uno splendido museo che descrive la storia della società sportiva e che è attualmente il più grande stadio d’Europa, con quasi 100000 posti a sedere.

 

E’ inoltre prevista una futura modernizzazione dell’intero impianto che aumenterà la capienza a centoseimila posti e che convertirà la decorazione esterna in una gigantesca opera d’arte a cielo aperto che, recuperando la tecnica dei trencadis, cara a Gaudì, verrà decorata con frammenti di ceramica che formeranno un grandissimo mosaico dai colori blaugrana della società.

 

I lavori non vieteranno però ai turisti, ai supporters ed alla squadra di utilizzare l’impianto che conserverà la sua totale fruibilità per tutto lo svolgimento della riqualificazione.

No Comments
Comunicati

Visitare Firenze e Roma con attenzione alla sostenibilita ambientale

Le due più famose località storiche d’Italia sono visitate ogni anno da migliaia di turisti e ciò rende talvolta difficile la gestione della mobilità interna. Muoversi a Firenze e Roma con mezzi di proprietà può essere a volte un vero e proprio incubo, sia per le questioni del traffico sia per quelle dei parcheggi.

Numerose sono le alternative che da qualche anno a questa parte sono state messe in atto per permettere ad ognuno di scoprire le città aggirando i problemi degli ingorghi e dell’inquinamento.

Da molti anni i fiacri trainati da cavalli permettono ai viagiatori che alloggiano nei Bed and Breakfast Firenze di OneClick di calcare i percorsi del centro cittadino, giungendo là dove tutti gli altri mezzi non arrivano e consentendo di ammirare la città con opportuna velocità ed un nuovo punto di vista.

Un nuovo mezzo di locomozione ecocompatibile e decisamente meno costoso ha iniziato a diffondersi negli ultimi anni, in alcuni frangenti svolgendo anche un importante servizio sociale: sia a Firenze che a Roma infatti, il comune ha creato un servizio di risciò per offrire ai viaggiatori un nuovo modo di spostarsi nelle aree pedonali. Nella capitale è stato anche messo in atto un progetto di reinserimento dei detenuti che sono stati utilizzati come guidatori di questa carrozzetta a propulsione umana.

Per i turisti più indipendenti invece, in entrambe le città sono disponibili vari servizi di noleggio con accompagnatore delle ormai note bighe a motore, macchinari a due ruote piuttosto facili da portare che permetteranno a chi alloggia nei Bed and Breakfast a Roma di ripercorrere le strade dell’antica Roma immedesimandosi ancora di più in uno dei cittadini dell’impero.

No Comments
Comunicati

Invenzione e consacrazione del re della dolciaria

L’arte pasticcera campana rappresenta da lungo tempo uno degli aspetti peculiari della gastronomia dell’area, dolci prelibatezze che dalle sfogliatelle alle code di aragosta avvolgono le papille di grandi e bambini preparandoli al re della pasticceria, quel piccolo manico con la palla terminale che risponde al nome di Babà.

La leggenda di questo dolce si affonda nella notte dei tempi e sembra che la sua creazione, come spesso succede per i gioielli dell’ingegno, sia venga da una pura coincidenza. Si vocifera infatti che si deve al deposto reggente di Polonia Stanislao Leszazinski, deluso dalla perdite delle onerose funzioni regali, la corsa a prelibatezze sempre nuove con le quali ingannare le fredde notti d’inverno; sfortunatamente l’estro dei cuochi di corte non riusciva ad andare oltre i tipici dolci di pasta spugnosa. All’ennesimo morso di sapore invariato, Stanislao fu vittima di un’attacco d’ira che gli fece gettare il boccone restante sul tavolo da pranzo. Il caso volle che la tavola alloggiasse una tazza di un nuovo spirito caraibico di cui il re aveva cominciato a scoprire le peculiarità: il rum, appena il proiettile commestibile investì il recipiente rovesciandolo si imbevette del liquore ed un gradevole profumo iniziò a diffondersi nell’aria, rivelando all’uomo e conseguentemente al mondo tutto la meraviglia del babà al rhum, così battezzato in onore di Ali Babà, personaggio dei racconti delle Mille e una Notte che Stanislao amava sfogliare per migliorare le sue sere.

Furono quindi i cuochi a fare il resto, a trovare quella forma bislunga famosa ancora oggi e a regalare al nuovo dolcetto una casa accogliente nel Golfo di Napoli, nel quale alcuni di loro operavano nelle case dei nobili dell’epoca.

Ancora oggi, dormendo in uno degli Hotel Napoli Centro di OneClick e addentrandosi nelle viuzze del centro storico, è possibile cogliere la traccia odorosa della pasta morbida bagnata con il rhum che prepara il nostro animo al primo morso di babà.

No Comments
Comunicati

Alla scoperta del lato verde delle citta fumose per antonomasia

Un cuore vegetale è fondamentale in ogni città e alcuni parchi cittadini sono noti quasi quanto la città che li accoglie, come per esempio Hyde Park a Londra, conosciuto, tra l’altro, per il suo angolo dell’oratore, in cui ogni abitante è autorizzato a tenere il suo comizio.

L’area del parco è situata nel centro del centro, a pochi passi dalle aree più conosciute di tutta la città e da quelle in cui si possono trovare molti degli Hotel a Londra economici. Hyde Park, che fu pensato come area di caccia dei reali nel 1536 e fu definitivamente aperto alla popolazione nel milleseicentotrentasette, è ai giorni nostri per tutti gli abitanti di Londra un punto di riferimento per passare un pomeriggio all’aria aperta o per uno spuntino sull’erba durante le giornate di lavoro. Il bacino artificiale che divide in due l’area del parco fu costruito nel millesettecentotrenta ed ospitò nel milleottocentoquattordici una rappresentazione della famosa battaglia marittima di Trafalgar quando la flotta inglese chiuse per sempre il discorso sul controllo degli oceani; oggi accoglie, la mattina di Natale, la Peter Pan Cup, una competizione di nuoto aperta a molti degli ardimentosi della città.

Anche Milano possiede un suo esteso parco cittadino, più lontano dal centro e di costituzione decisamente più prossima, ma non per questo meno interessante. E’ stata infatti una scommessa andata a buon fine quella di riadattare le zone abbandonate della Breda Aeronautica per regalare alla città e a tutta la regione un elaborato parco forestale: il Parco Nord.

Per l’ottima gestione delle aree e dei rimboschimenti, la zona del parco può contare oggi oltre trecentocinquanta ettari di vegetazione che comprendono boschi, radure, filari e alcuni specchi d’acqua che continuano a crescere in dimensioni e in biodiversità.

All’inizio del 2011 è inoltre iniziata la costruzione di un bacino artificiale che verrà usato principalmente per facilitare l’ulteriore incremento della diversità di specie erbacee ed animali nel parco.

Per conoscere quindi una nuova faccia di Milano invitiamo tutti a riservare uno dei svariati Hotel Economici Milano di OneClick e a regalarsi una gita al Parco Nord, per ritrovare la natura anche in una delle regioni più urbanizzate d’Italia.

No Comments
Comunicati

Milano Marittima trova un incanto invernale, Parigi non lo perde mai

Le prime pecorelle sono arrivate in città all’inizio del mese guidate da due pastori, e si sono “incamminate” in direzione del luogo della Natività. Stiamo parlando del presepe artistico di Milano Marittima, pensato dagli iscritti dell’Accademia di Brera e composto di più di 100 realizzazioni, una quantità che assume particolare importanza per la occasione del centenario della cittadina emiliana. Le figure che formano questa opera sono state costruite in resina e sono a dimensione naturale, per far diventare ancor più affascinante l’allestimento nell’intero centro della città. Ecco quindi una magnifica occasione per scegliere uno dei molti Alberghi a Milano Marittima e vedere come un famoso centro di vacanza e di divertimento estivo possa essere molto affascinante anche nel cuore dell’inverno.

Una città che senza dubbio non soffre mai di cadute di charme è Parigi, con la sua atmosfera ricca di passione, romanticismo e aroma di baguettes che sembra uscire perfino dalle stampe turistiche. La più importante città è davvero vicina, prenotate uno degli Hotel Economici a Parigi su questo sito e per scoprire la vera atmosfera cittadina vi consigliamo di iniziare dal Quartiere Latino. centro del sapere cittadino poiché sede della Sorbona, una delle università più prestigiose del pianeta, il quartiere latino gode di un’atmosfera realmente parigina, decisamente francese, nonostante il gran numero di ragazzi di ogni passaporto che invadono le brasseries dal mattino fino a notte fonda. Vi suggeriamo perciò di scoprire questa zona della capitale soprattutto nel corso dei giorni della settimana, dove il via vai dei frequentatori del prestigioso ateneo rende l’atmosfera davvero unica.

No Comments
Comunicati

Festitivita natalizie di importante valore sociale a Fiumicino e a Venezia

E’ un periodo natalizio un po’ diverso quello che stiamo per trascorrere e molte sono le attività sociali che sono state messe in piedi in tutta Italia. Ce ne sono due che vogliamo oggi riportare, una a Fiumicino, in provincia di Roma, pensata essenzialmente per le persone della terza età e l’altra a Venezia, dall’altra parte dello stivale, che tenterà invece di stimolare lo sviluppo del tessuto sociale della città in un momento storico eccezionalmente duro.

L’iniziativa laziale è retta dalla Comunità di Sant’Egidio, che per un altro anno organizzerà il pranzo di Natale per le famiglie svantaggiate e gli anziani soli del territorio, una tradizione che la comunità ha messo in piedi a livello mondiale e che svolge una vera funzione sociale di supporto e di omogeneizzazione della società.

Ciascuno è spinto a contribuire all’evento offrendo un piccolo regalo che la Comunità donerà ai partecipanti al pranzo. Tutti coloro che si trovassero vicino a Fiumicino, forse per partire per le ferie di Natale, sono invitati a scendere dal proprio Hotel Fiumicino e a recarsi alla parrocchia di via Torre Clementina Santa Maria Porto della Salute per portare un contributo.

Per coloro che si trovassero invece a Venezia, invitiamo a seguire le azioni dell’organizzazione Sottobosco di Mestre che ha creato il progetto “Reporting Via Piave”, che ha come obiettivo il rappresentare l’evoluzione socio-culturale del comune Veneto. Invitiamo quindi tutti i visitatori presenti nel capoluogo a regalarsi un soggiorno più lungo, sfruttando i numerosi Hotel a Venezia economici e a dirigersi a Mestre per supportare il progetto e eventualmente parteciparvi in prima persona.

No Comments
Comunicati

Un viaggio nelle strade delle colline del centro Italia

Desideriamo in questa sede presentare le molte caratteristiche turistiche del l’area della campagna fiorentina, una zona molto estesa e abbondante di valli e monti, che racchiude il capoluogo toscano.

Le zone coltivate della toscana centrale sono riccamente popolate fin dal ‘400 e sono note in tutto lo stivale e nel mondo soprattutto per la produzione dell’ottimo vino. Su tutti è il territorio del Chianti a spiccare, una ampia zona ricca di colline che si estende tra Firenze e Siena con un panorama ricco di morbidi declivi collinari coltivati a vigne e piante di olivo ed abbelliti da centri medievali, castelli, cascinali e antichi monasteri.
Meno rinomata, ma comunque ricca di entusiasmanti panorami è la regione del Mugello, che a nord di Firenze nasconde nel folto delle sue boscaglie una lunga lista di gustose tradizioni gastronomiche di alta qualità che rendono il Mugello una località indimenticabile per gli estimatori della selvaggina, dei formaggi e dei tartufi bianchi.

E’ quindi il capoluogo la città baricentrica nella quale vi invitiamo a soggiornare per girare alla ricerca delle peculiarità della campagna toscana, riservando uno dei numerosi Hotel a Firenze e utilizzando la città come base delle vostre gite.

Lasciandosi alle spalle il Chianti e inoltrandosi ulteriormente verso sud sarà possibile visitare le bellezze della Maremma, toscana inizialmente e poi laziale, zona di tradizioni antichissime e massima rappresentante del legame tra gli abitanti e la terra, con pascoli e prati che morbidamente portano ad una delle riviere più selvagge e meglio conservate di tutto lo stivale.

Se invece della riva del mare preferite quella del lago dovete solo addentrarvi per pochi chilometri verso il cuore dello stivale, continuando a meridione, per incontrare il lago di Bracciano, rinomata destinazione turistica e balneare resa affascinante e estremamente fruibile grazie al vigente divieto di navigazione a motore. Non resta a questo punto che proseguire il vostro viaggio verso sud raggiungendo la capitale, il cuore di tutta la cultura d’Italia, alloggiare in uno degli Alberghi a Roma economici e regalarvi un ottimo riposo alla fine di questo bellissimo viaggio.

No Comments
Comunicati

mostra sulle dinamiche della vita lavorativa

IN WORK: mostra sulle dinamiche della vita lavorativa

IN WORK: mostra sulle dinamiche della vita lavorativa

 
[2011-12-23]
 

VIENNA, December 23, 2011 /PRNewswire/ —

L’esposizione IN WORK, in mostra al Museo della Tecnica di Vienna, guarda all’essenza delle influenze e dei cambiamenti della vita lavorativa e occupazionale. Immagini di grande effetto e modelli storici raccontano storie di persone e dei loro luoghi di lavoro. L’esposizione presenta attrezzi unici e insoliti, illustra le gerarchie sul  luogo di lavoro, i suoi rischi e le misure volte alla sicurezza occupazionale, ma tratta anche degli  effetti sul lavoro della crescente mobilità e della globalizzazione.

La mostra interattiva per bambini da 6 a 12 anni

I bambini di età compresa tra 6 e 12 anni possono scoprire il mondo del lavoro attraverso la mostra interattiva in un campo da gioco gigantesco. Le varie postazioni interattive richiedono la partecipazione attiva dei bambini!

Catalogo

È stato pubblicato un catalogo sulla mostra.

ISBN 978-3-85033-586-7 | Christian Brandstätter Verlag, Vienna

Al vostro servizio. L’arte e l’ambiente di lavoro

Una mostra curata dal Museo della Tecnica di Vienna e dalla ERSTE Foundation

23 marzo 2012 – febbraio 2013

Il lavoro interessa tutti noi; le opinioni a riguardo sono molto diverse. Per arricchire questa discussione, il Museo della Tecnica di Vienna e la ERSTE Foundation  stanno rompendo ogni schema. Quattro artisti sono stati invitati a esporre nelle sale del museo il proprio punto di vista sul complesso tema del lavoro. Avendo come sfondo i progressi tecnologici, rispondono in modo perspicace alle problematiche del momento.

Artisti:
Ulrike Lienbacher (nata a Oberndorf)
Anna Jermolaewa (nata a San Pietroburgo)
Daniel Knorr (nato a Bucharest)
Pavel Braila (nato a Chisinau)

L’ingresso al museo è gratuito per tutti i visitatori di età inferiore a 19 anni!

Contatto:
Museo della Tecnica di Vienna
Mag. Barbara Hafok
Mariahilfer Straße 212, 1140 Vienna
Tel. +43-1-899-98-1200
[email protected]
http://www.technischesmuseum.at/presse

No Comments
Comunicati

Aggiudicate 60 confezioni omaggio per Natale con Omia Laboratoires

Omia Laboratoires ricorda che nel 2012 parteciperà ad un importante evento Cruel Free contro i test sugli animali, di cui fornirà presto tutti i dettagli, e invita tutti a continuare a twittare su @OmiaLab.

Non c’è due senza tre. E mentre già cominciano i preparativi per il terzo contest, che si terrà nel 2012 in data ancora da definire, Omia Laboratoires è lieta di informare i propri clienti, amici e follower su Twitter che anche la seconda edizione di Twitta twitta che Omia ti Ri-Twitta è stata un grandissimo successo.

Le 30 confezioni regalo in palio, nelle tre varianti all’olio di argan, olio di jojoba e olio di mandorla, contenenti Bagno Seta 400ml, Crema Corpo 200ml e un diffusore per ambienti di sostanze aromatiche, sono andate letteralmente a ruba.

Twitta twitta che Omia ti Ri-Twitta è stato un modo divertente per festeggiare il Natale insieme. Nel 2012 il terzo contest sarà anche un modo per far conoscere le varie linee di prodotto di Omia Laboratoires: dalla Linea Evolution care (la linea di tricologia professionale di Omia Laboratoires studiata per rispondere a tutte le esigenze di cura e stile dei capelli) alla Linea Erboristica (che nasce dalla selezione dei migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: oli naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi, dai frutti e dai semi con le più spiccate azioni cosmetiche e benefiche per la pelle), dalla Linea Naturaloe (l’Aloe Vera utilizzata è di altissima qualità, ottenuta per estrazione diretta dalla foglia di Aloe attraverso un processo di estrazione naturale), alla Linea Mille Voglie (la divertente linea di prodotti cosmetici caratterizzata dalle più giocose fragranze gourmand).

Nell’augurare a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo, Omia Laboratoires ricorda che nel 2012 parteciperà ad un importante evento Cruel Free contro i test sugli animali di cui fornirà presto tutti i dettagli, e invita tutti a continuare a seguire @OmiaLab su Twitter. Auguri!

FONTE: OmiaLaboratoires

No Comments
Comunicati

Traghetti Sardegna: solo le migliori occasioni per viaggiare

Traghetti Sardegna: solo le migliori occasioni per viaggiare. Tutte le offerte migliori per viaggiare in Sardegna e ritorno, a portata di click e aggiornate in tempo reale. Grazie alla sua interfaccia veloce ed intuitiva hai la possibilità di avere tutte le offerte in corso sott’occhio. A ciascun box corrisponde una località da cui partire con le relative compagnie marittime che servono la meta desiderata. Cliccando sulla compagnia prescelta verranno visualizzate tutte le informazioni relative alla tratta e le eventuali offerte in corso. Ogni offerta viene visualizzata aggiornata ed in forma sintetica con la possibilità di approfondire l’offerta in corso sul sito della relativa compagnia marittima. Tutte le informazioni sono subito a portato di click e organizzate in modo da essere velocemente raggiungibili. Inoltre viene fornita la possibilità di scegliere un albergo sulla località di destinazione, con uno dei migliori programmi di prenotazioni alberghi esistenti in Italia. Solo alberghi alle tariffe migliori, partendo da 1 stella fino a 5 stelle, in tutti i periodi dell’anno. La sardegna è una terra unica e offre numerosi svaghi. Vi consigliamo di prenotare in fretta in modo da trovare l’occasione giusta adatta alle tue esigenze per divertirvi alla grande. Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci sono solo le principali destinazioni turistiche.

No Comments
Comunicati

CheMagazine! chiude il 2011 sulle note del gospel

MACERATA – Ultimi due biglietti in palio per l’anno 2011. Il concorso della rivista “CheMagazine!”, edita dal Gruppo Esserci Comunicazione e in distribuzione nei teatri della provincia di Macerata e Fermo, chiude l’annata sulle note del gospel.
Questa settimana, grazie alla collaborazione con il Comune di Pollenza, i fan del profilo Facebook della rivista (www.facebook.com/pages/CheMagazine) possono vincere due ingressi omaggio per il concerto di “Larry Jones ed il With One Accord Choir” al teatro Verdi, domenica 25 dicembre (ore 21.15). Larry Jones si colloca tra quegli interpreti gospel che prediligono il repertorio della tradizione ed arrangiamenti sobri, per dare ampio spazio all’espressione del talento vocale e alla versatilità delle voci soliste, che emozionano e trascinano il pubblico. Larry Jones si forma musicalmente nel Christian Fellowship Choir e alla Thornton High School, nella quale diventa direttore di coro dall’85 al ’96. Successivamente partecipa all’affermato progetto “New G” ovvero New Generation Chorale di Ricky Dillard, con cui partecipa a tournee nazionali, alle trasmissioni televisive di Dr. Bobby Jones e a varie convention dei Stellar Awards, fino al progetto No Limit dei New G che ha portato alla registrazione di “None But The Righteous”. Arrangiatore, solista e compositore, vanta collaborazioni con il mass choir del Baptist State Convention e con Albertina Walzer. La formazione dei “With One Accord” trae il nome da un verso della Bibbia ed è stata fondata nel 1999. In questa tournee si presenta con una formazione di quintetto.
Il concorso ritorna, dopo la pausa natalizia, l’otto gennaio con “Dissonorata” di Saverio La Ruina a San Severino Marche.
Partecipare all’operazione a premi della rivista “CheMagazine!” è semplice e gratuito. Basta diventare fan del profilo Facebook (www.facebook.com/pages/CheMagazine) e cliccare “parteciperò” sullo spettacolo che si preferisce. Tra i partecipanti saranno estratti 2 fortunati per ogni singolo evento.

No Comments
Comunicati

TRICOLORE TEAM SPRINT A FIERA DI PRIMIERO (TN). ZORZI E BROCARD DI NUOVO A CACCIA DI SCUDETTI

A Fiera di Primiero, in Trentino, la 9.a Ski Sprint Primiero Energia

Santo Stefano all’insegna del Campionato Italiano Assoluto Team Sprint

Al via la crema dello sci di fondo italiano

In gara anche i giovani fondisti per la 1.a Children Ski Sprint

 

 

L’appuntamento tricolore della 9.a Ski Sprint Primiero Energia, classico appello del dopo Natale che tra il pomeriggio e la serata di lunedì 26 assegnerà i titoli del Campionato Italiano Assoluto Team Sprint, si sta avvicinando rapidamente.

Per lunedì le previsioni annunciano bel tempo, i pronostici invece fulmini e scintille, due situazioni che garantiscono una giornata di grande sport nel centro cittadino di Fiera di Primiero (TN), dove gli uomini della U.S. Primiero trasporteranno e “spalmeranno” circa 10.000 mc di neve, necessaria per coprire l’intero anello di percorso di 400 metri.

Gli ingredienti per una grande gara ci sono tutti, a cominciare dai migliori interpreti del circo bianco italiano, quasi tutti confermati per l’appuntamento di Santo Stefano.

Il “primo della classe” è il finanziere trentino Cristian Zorzi, già quattro volte vincitore in quel di Primiero, una proprio lo scorso dicembre in coppia con il collega delle FFGG Fulvio Scola. Questa volta “dovrebbe” essere in gara con Frasnelli, anche lui capace di grandi acuti. Zorzi ha dalla sua la lunga esperienza e quattro vittorie a Fiera di Primiero.

“Non sarà facile – sottolinea il finanziere di Moena – ci dovremo confrontare anche con i secondi classificati del 2010, i poliziotti Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino, ma mi preoccupano anche i forestali Pasini e Bertolina. Renato lo conosco bene (ha vinto con lui il Campionato del Mondo proprio team sprint – ndr), temo la spregiudicatezza di un giovane come Bertolina, scia bene, è veloce, ha voglia di emergere!”

Per le Fiamme Oro scenderanno in pista Jeanmatie Kostner con Sergio Rigoni e l’atleta di casa Ilaria Debertolis, ringalluzzita dalla recente vittoria nel prologo di Coppa Italia (davanti a Piller, Agreiter e Confortola), e che sarà in gara con Barbara Antonelli o Sara Pellegrin.

La squadra dei finanzieri sarà arricchita anche da Fulvio Scola, Nicola Morandini, Alex Vanzetta, Andrea Zattoni e, tra le donne, Lisa Morandini e Lucia Scardoni.

A rappresentare l’Esercito sono invece confermate le coppie Fabio Pasini con Daniel Yeuilla e la vincitrice 2010 Elisa Brocard con Melissa Gorra, mentre la Forestale, oltre che su Renato Pasini e Mirco Bertolina, punterà su Francois Vierin con Claudio Muller e Marina Piller con Virginia de Martin Topranin. Deciso a centrare l’obiettivo scudetto anche il Centro Sportivo Carabinieri, che schiererà al via la coppia “rosa” Gaia Vuerich e Debora Roncari oltre a Florian Kostner con Fabio Clementi.

Lo spettacolo è insomma garantito, si inizierà alle 13.30 con le qualifiche, per continuare con le batterie eliminatorie alle 15.30, prima quelle femminili e poi le maschili, e le finali dalle 17.00, in diretta su Rai Sport2.

Lunedì 26 sarà la giornata dei grandi campioni ma anche di un debutto importante, quello della prima Children Ski Sprint, competizione individuale in tecnica libera riservata ai giovani tesserati FISI al di sotto dei 15 anni. La manifestazione giovanile, supportata dal marchio Kinder, scatterà alle 13.30 con le qualifiche, le finali sono invece in programma alle 16.30, con la “finale A” per i primi otto ragazzi qualificati e la “finale B” per i successivi otto.

Alla giornata tricolore della 9.a Ski Sprint Primiero Energia manca davvero poco, nel frattempo l’U.S. Primiero festeggia anche oggi con il Winter Sport’s Start, in programma alle 17.30 nella piazza del Municipio a Fiera di Primiero, per celebrare l’apertura della stagione invernale.

Info: www.usprimiero.com

No Comments
Comunicati

GRANFONDO LIOTTO VERSO IL 2012. DEFINITO IL GADGET, LE ISCRIZIONI “VOLANO”

La 14.a GF Liotto – Città di Valdagno (VI) salta in sella il 15 aprile

Definito il gadget tecnico, utile per le trasferte dei granfondisti

2012 in rosa, le “ladies” saranno sempre in prima griglia

Prima di Natale già 1000 iscritti, fino al 31 dicembre tariffa ridotta

 

 

L’inverno, di solito, è più un momento di programmazione che non d’azione per i ciclisti amanti delle granfondo, e con l’approssimarsi del nuovo anno il calendario 2012 si arricchisce di proposte sportive su cui riflettere.

La data della 14.a Granfondo Liotto – Città di Valdagno, nel vicentino, è una certezza già da tempo, la classica di primavera è infatti in programma il 15 aprile, e in questi giorni gli organizzatori guidati dai fratelli Pierangelo, Doretta e Luigina Liotto stanno rifinendo alcune interessanti novità per la nuova stagione sportiva.

In attesa del via, è stato scelto il gadget tecnico destinato ai partecipanti della 14.a edizione, che come di consueto sarà un oggetto utile a chi “bazzica” l’universo delle granfondo e a chi affronta spesso trasferte ciclistiche. Si tratta di una pompa ad alta pressione per il gonfiaggio di copertoni e tubolari, un prodotto in acciaio, tutto italiano (e questo non è da sottovalutare) e personalizzato con il logo della GF Liotto.

La granfondo vicentina è molto ambita, è tra i primi appuntamenti in apertura di stagione e viene scelta da tanti sportivi per sciogliere i muscoli dopo il “letargo” invernale, a dimostrarlo c’è il tenore delle iscrizioni che, una settimana prima di Natale, avevano già raggiunto quota 1.000 concorrenti. Un ulteriore aumento potrebbe arrivare in questi ultimi giorni dell’anno, dato che fino al 31 dicembre la quota di iscrizione sarà ridotta ed inoltre verrà garantito automaticamente l’inserimento in prima griglia.

Altro motivo per affrettare l’iscrizione è la scelta da parte del C.O., per motivi organizzativi, di riservare la 14.a GF Liotto ad un massimo di 2.500 partecipanti.

Riguardo alle griglie di partenza, un discorso a parte va fatto per le “ladies”, a loro è infatti assicurato l’accesso in prima griglia indipendentemente dalla data d’iscrizione, un bel modo per incentivare e per valorizzare lo sport al femminile.

La Granfondo Liotto – Città di Valdagno è una gara che non può mancare nei programmi dei granfondisti, adatta sia per le prime sgambate di stagione soprattutto grazie al tracciato Mediofondo, 102 km e 1.450 metri di dislivello, che in comune con il “Granfondo” affronta le salite di Passo Xon, di Monte Magrè e di Torreselle, aggiungendovi quella del Castello, tutte ascese con pendenze medie tra il 6% e l’8%.

I granfondisti che ad aprile saranno già in forma smagliante potranno optare per il “lungo” di 130 km e 2.500 metri di dislivello, dove uno dei tratti più affascinanti sarà la mitica “Trappola”, ovvero il tratto Valbianca-Marana con 12 km di lunghezza e punte di pendenza del 20%.

La Granfondo Liotto – Città di Valdagno della prossima primavera, valida per la quarta volta come Memorial Gino Liotto, sarà la prova d’apertura del Challenge Giordana, circuito di 6 tappe tra Veneto, Trentino e Lombardia, inoltre sarà 1.a prova del Campionato provinciale Udace e 4.a tappa del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo Udace.

Un’altra novità della granfondo vicentina è la designazione della “voce” del prossimo anno, ad intrattenere il pubblico di Valdagno commentando la gara del 15 aprile sarà Paolo Mei, speaker del Giro d’Italia 2011.

Per saperne di più sulla Granfondo Liotto – Città di Valdagno è possibile consultare il sito internet www.granfondoliotto.it, aggiornato con tutte le informazioni su regolamento, iscrizioni, percorsi e con indicazioni utili su alloggi e alberghi.

Come detto, le iscrizioni sono aperte, meglio affrettarsi perché fino al 31 dicembre c’è la possibilità di iscriversi al prezzo ridotto di 25 Euro, la quota successivamente verrà aumentata a 30 Euro per le iscrizioni effettuate fino a fine marzo, con un ulteriore rialzo di 10 Euro tra il 1° e il 15 aprile.

Info: www.granfondoliotto.it

No Comments
Comunicati

Natale ad Arezzo: in città si riscopre la magia delle feste

Luci, mercatini per le strade del centro ed iniziative speciali: vivere il Natale ad Arezzo è l’occasione per riscoprire sapori e tradizioni. La città infatti si prepara al Natale con un calendario ricco di eventi speciali, tra cui merita senza dubbio un occhio di riguardo  l’evento si terrà il 26 dicembre allo Sugar Reff Musicology. Si tratta di  “Fiabe di Natale”, uno spettacolo completamente dedicato ai bambini. Saranno quattro le fiabe raccontate, tutte a tema natalizio,  ricche di buoni sentimenti. Un’altra occasione per visitare Arezzo: trascorrere le festività in questa fantastica città è infatti un’imperdibile opportunità, grazie anche alla strepitosa offerta di Hotel Continentale. Hotel elegante  in pieno centro storico, a due passi dalla stazione e dalle principali attrazione turistiche delle città, Hotel Continentale offre infatti ai propri ospiti la possibilità di soggiornare, per il Santo Natale, due notti pagandone soltanto una. Di recente ristrutturazione, Hotel Continentale è infatti un albergo quattro stelle dotato di tutti i migliori comfort. Esso dispone di 73 camere funzionali ed eleganti, curate sin nel più piccolo dettaglio. Uno staff di professionisti qualificati, sempre disponibili e molto cortesi, è uno dei punti di forza di questa struttura ricettiva. L’hotel dispone inoltre di fantastiche suite di recentissima realizzazione che si contraddistinguono per lusso, eleganza e comodità e offrono alla propria clientela il massimo dei servizi.

No Comments
Comunicati

Al via la 3ª edizione del “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011”

Ai nastri di partenza la 3ª edizione del “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011”. Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, si accenderanno i riflettori sull’evento più atteso di Natale. Con oltre 350 personaggi, due legioni romane, splendidi allestimenti, scene recitate e un ampio programma di spettacoli, la rappresentazione si propone come una delle più importanti della provincia di Viterbo e tra le più grandi dell’Italia centrale. Il viaggio nel tempo avrà inizio da piazza San Martino, dove il visitatore arriverà percorrendo via Antica. Immerso nella vivacità della vita della Betlemme di 2mila anni fa, proseguirà in via degli Archi per giungere a piazza Santo Stefano. Qui, sotto la mole di torre Barucci, avrà dimora la sfarzosa corte di re Erode e si svolgerà il grande mercato, tra il vociare degli artigiani, dei commercianti e popolani intenti nelle loro attività quotidiane. Camminando per via della Cateratta, lo spettatore si troverà poi di fronte alla stalla della Natività, con Giuseppe e Maria ad accudire il piccolo Gesù. Da via della Sacrestia, il viaggio nel tempo si concluderà in piazza Duomo. «Siamo pronti. – afferma l’assessore al Turismo Sandro Celli – Abbiamo fatto in questi mesi un lavoro di squadra eccezionale, che ha impegnato centinaia di persone. Le ringrazio a nome dell’Amministrazione». «I personaggi portati in scena si ispirano alla tradizione evangelica, mescolandosi con quella popolare. – spiega il direttore artistico Sirio Rotatori – Le scenografie, riproduzioni dei luoghi e degli ambienti della vita nel I secolo dopo Cristo, sono state posizionate per valorizzare le vie e le piazze del centro storico. Ciò anche grazie a un uso particolare delle luci». Il biglietto d’ingresso alla manifestazione, dal costo di 3 euro, si potrà acquistare presso i due punti vendita in piazza Giacomo Matteotti. Gli altri due appuntamenti saranno l’1 e il 6 gennaio.

Il “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011” è organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Tarquinia, con il sostegno della BCC della Tuscia e in collaborazione con la diocesi di Civitavecchia – Tarquinia, l’Università Agraria, le associazioni Tarquinia Viva, Pro Tarquinia e Anziani con l’Hobby del Modellismo, il comitato di San Martino e il Consiglio Comunale dei Giovani.

No Comments
Comunicati

Il nuotatore Luca Mencarini e il pugile Stefano Gasparri atleti tarquiniesi dell’anno

Il nuotatore Luca Mencarini e il pugile Stefano Gasparri sono gli sportivi dell’anno. L’assessore allo Sport del Comune di Tarquinia Sandro Celli ha consegnato ai due giovani il “Premio Angelo Jacopucci” durante la cerimonia che si è svolta, il 19 dicembre, al palazzetto che porta il nome dell’indimenticato pugile. Altri riconoscimenti sono andati alle ASD Arco Club Tarkna, Cosmo, Circolo Bocciofilo e Corneto Tarquinia, all’istruttrice di tiro con l’arco Mariella Montagnoni e agli atleti Daniele Leri, Delio Piras e Raissa Spagnolo. Anastasia Anastasio, Luca Podda e Daniele Federici sono stati scelti come testimonial, per aver raggiunto traguardi importanti a livello nazionale e internazionale rispettivamente nel tiro con l’arco, nella boxe e nel calcio. «I premi non sono assegnati soltanto in relazione ai risultati o ai meriti prettamente agonistici, – afferma l’assessore Sandro Celli – ma più in generale per riconoscere l’attività sportiva, il fair play e l’impegno sociale dell’atleta». L’Amministrazione Comunale ha istituito il “Premio Angelo Jacopucci” nel 2008, per valorizzare l’attività delle associazioni sportive che costituiscono un’importante realtà sociale, coinvolgendo centinaia di persone, in particolar modo i giovani. Le precedenti edizioni sono state vinte da Anastasia Anastasio, Lucca Podda e Daniele Federici. «Modelli da seguire per l’impegno e la costanza mostrati in questi anni, che li hanno portati ai vertici. – conclude l’assessore allo Sport – Vorrei ringraziare Maurizio Guidozzi, presentatore della cerimonia, e fare un plauso a Mariella Montagnoni, persona splendida che ha formato e fatto crescere tantissimi ragazzi e ragazze».

 

No Comments
Comunicati

IL TOUR DE SKI PREPARA IL SUO SET TELEVISIVO. LA VAL DI FIEMME “RIPRESA” IN GRANDE STILE

Cresce l’attesa per il FIS Tour de Ski in Val di Fiemme del prossimo gennaio

Imponente dispiegamento mediatico sui tracciati di Lago di Tesero e sulla Final Climb

Televisioni e radio di tutto il mondo presenti live in Val di Fiemme

Produzione affidata ancora una volta ad Infront

 

 

Mancano pochi giorni al via del FIS Tour de Ski dalla tedesca Oberhof e l’entusiasmo di tutti gli appassionati di fondo è alle stelle. I primi magistrali colpi delle stelle di Coppa del Mondo si sono già potuti apprezzare nelle gare del circuito disputate nelle scorse settimane, e adesso tocca al Tour, che in Val di Fiemme arriverà puntuale i prossimi 7 ed 8 gennaio con l’epilogo tra Lago di Tesero e l’Alpe Cermis.

Saranno due giornate ad alta tensione sportiva, che lungo la tanto straordinaria quanto estenuante Final Climb del Cermis decreteranno i nuovi sovrani successori di Dario Cologna e Justyna Kowalczyk, vincitori lo scorso gennaio.

Oltre ad essere tra gli eventi di maggior spicco nel calendario FIS 2011/2012 di fondo, le “48 ore” della Val di Fiemme si presentano come qualcosa di primissimo ordine anche dal punto di vista mediatico, con una produzione televisiva di caratura “mondiale” che intende per l’ennesima volta stupire il mondo intero. La passata edizione del Tour in Trentino, sempre prodotta da Infront, ha registrato oltre 100 milioni di contatti TV con uno share medio del 38% tra il sabato e la domenica, che si rivelò essere il più alto di qualsiasi altra tappa del circuito continentale. Per il 2012 gli obiettivi restano i medesimi, la squadra vincente non cambierà, ma verrà potenziata lungo i vari tracciati di gara dove saranno collocate la bellezza di 42 telecamere pronte ad immortalare le gesta dei big di Coppa del Mondo e regalarle a milioni di appassionati che seguiranno gli eventi comodamente seduti in poltrona.

Lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e la scalata dell’Alpe Cermis assomiglieranno ad un vero e proprio set televisivo, con canali di tutto il mondo a seguire in diretta le gare. Non mancheranno la norvegese NRK, la svedese SVT, la finlandese MTV 3, la tedesca ARD, la slovena RTV, la nostra RAI ed Eurosport, cui si affiancheranno altre televisioni e canali radio, perché del Tour de Ski in Val di Fiemme non sfugga davvero nulla.

Per le prime due prove mass start in tecnica classica di sabato 7 gennaio (ore 12.30 uomini 20 km – ore 15.45 donne 10 km), il rinnovato centro fondo di Lago di Tesero ospiterà sette telecamere, mentre altre otto verranno posizionate lungo il tracciato all’interno del bosco, in modo tale da non perdere mai di vista l’andamento delle gare. Il dispiegamento di forze televisive sarà altrettanto possente il giorno successivo, quando a partire dalle 12.30 si apriranno le danze sull’Alpe Cermis. Cinque telecamere seguiranno i fondisti all’interno dello stadio di Lago di Tesero fino al primo intertempo, altre due li “riacciufferanno” al secondo intermedio (lungo il frammento di pista Marcialonga) e 20 altri obiettivi saranno piazzati lungo i 3,6 km di scalata del Cermis. La zona del traguardo nei pressi dell’arrivo della cabinovia è stata leggermente modificata e consentirà al pubblico di accedere comodamente ad entrambi i lati della pista. Diversi maxischermi, sia in zona arrivo che lungo la Final Climb, daranno la possibilità a tutti i presenti di seguire con facilità ogni attimo di gara, godendo nel frattempo anche delle attività e dei sapori dell’immancabile Tour del Gusto lungo la risalita.

Grazie alla nuova partnership del comitato Fiemme 2013 con l’azienda Hannspree, leader mondiale nella produzione di televisori LCD di massima qualità, le aree stampa e VIP, le zone riservate alla FIS, alla giuria e agli organizzatori saranno dotati di schermi di ultima generazione e dal design raffinato.

Giovedì 29 dicembre da Oberhof scatterà il Tour de Ski 2012, da quel momento inizierà un serrato conto alla rovescia verso il week-end del 7 ed 8 gennaio, quando la Val di Fiemme si farà arbitro ultimo del circuito, e lo farà anche sugli schermi tv di tutto il pianeta.

Info: www.fiemme2013.com

No Comments
Comunicati

Impianti fotovoltaici: ammontano a più di mezzo miliardo di euro gli incentivi statali in Emilia Romagna

Una media di 18mila euro per impianto, più di mezzo miliardo di euro in totale: il Gruppo Ubisol ha reso noti i dati ufficiali relativi agli incentivi dati dallo stato a famiglie ed imprese che in Emilia Romagna, nel corso del 2011, hanno istallato un impianto fotovoltaico. Tra le province più virtuose Ravenna,  con più di 130 milioni di euro, seguita da quelle di Bologna e di Forlì-Cesena.L’Emilia Romagna conquista così il terzo posto in Italia tre le regioni più incentivate dal Conto Energia, dietro a Puglia e Lombardia che conquista il podio con oltre 548 milioni di euro per 46mila impianti. Dati senza dubbio confortati che mostrano come le energie rinnovabili conquistino anche famiglie e piccole imprese. In questo contesto cresce così il successo di tutte le imprese operanti nel settore come My Sun S.r.l., azienda specializzata nella commercializzazione di componenti e moduli nonché nella realizzazione di sistemi fotovoltaici completi (chiavi in mano) adatti ad ogni esigenza del cliente. Grazie ad uno staff di collaboratori altamente specializzati e a partner affidabili e competenti, l’azienda può occuparsi anche di grandi progetti offrendo  servizi di “Operation and maintenance” per un supporto assolutamente completo. My Sun Srl ha recentemente pubblicato un nuovo sito web ancora più ricco di contenuti e sezioni interessanti.

No Comments
Comunicati

I Parchi divertimento della Riviera Romagnola aprono per le feste del Natale

Natale con le sue festività può rappresentare il momento ideale per ritagliarsi un periodo di riposo e organizzare un viaggio di piacere.

Anche nel periodo invernale Rimini ha tanto da offrire soprattutto nel periodo natalizio, quando la città si veste a festa divenendo ancora più bella.

Molteplici sono dunque le possibilità di svago offerte dall’affascinante cittadina romagnola come mercatini natalizi, mostre mercato dell’artigianato, presepi di ogni tipologia e dimensione sparsi per la città e per la provincia e luminarie scintillanti e colorate che la illuminano e impreziosiscono.

Di grande richiamo ci sono poi le attività proposte dai Parchi divertimento della Riviera, aperti durante le festività del Natale e conosciuti in tutta Italia per essere mete di svago predilette da utenti di tutte le età.

Con aperture straordinarie per Natale e Capodanno i Parchi divertimento Romagna organizzano una serie di eventi natalizi assolutamente da non perdere.

Dal 26 dicembre all’8 gennaio l’Italia in Miniatura di Rimini resterà aperta tutti i giorni per l’intera giornata dalle 9,30 al tramonto (1 gennaio apertura alle ore 11).

Nonostante le giostre e le attrazioni non saranno funzionanti le meravigliose miniature del parco saranno visibili al pubblico suscitando fascino meraviglia di grandi e piccini che vorranno attraversare l’intera Italia tramite una piacevole passeggiata.

Oltremare di Riccione invece proporrà un fitto calendario di eventi dal 30 dicembre all’8 gennaio 2012 sia negli spazi chiusi che all’aria aperta.

Tutti i giorni nel periodo di apertura alle 11:30 e alle 15:30, Oltremare darà vita allo sorprendente spettacolo dei delfini mentre alle 12:30 e alle 16:45 ci sarà lo spettacolo di illusionismo e magia; appuntamento anche con i suggestivi rapaci, alle 13:30 e alle 14:30.

All’interno del parco mercatini natalizi a disposizione degli ospiti.

A Cattolica la tradizione del Natale è visibile all’Acquario Le Navi con i presepi sotto l’acqua, bellissime composizioni di vari forme e materiali inserite nelle vasche dei pesci e degli squali, poiché Gesù nasce e si manifesta in ogni luogo.

All’interno del parco stand che permetteranno di acquistare un peluche della solidarietà, i cui proventi verranno devoluti per aiutare la salvaguardia di suna specie in pericolo di estinzione.

I bambini sotto i 12 anni che si presentano all’ingresso con un adulto pagante e una decorazione natalizia da appendere al Grande Albero avranno l’ingresso gratuito.

Speciale Hotel Romagna, il portale delle vacanze in Riviera mette in luce le tante strutture della zona aperte nel periodo invernale e in grado di offrire confortevoli soggiorni a ottime tariffe guidando nella scelta migliore gli utenti.

Fonte: http://www.todoshotel.com

No Comments
Comunicati

Discroso fine anno e auguri

Prospettivaeditrice chiude il 2011 all’insegna dell’impegno, mai venuto meno nonostante la crisi internazionale, di proporre il proprio catalogo ai lettori.

Con 292 titoli in catalogo – suddivisi tra saggistica e narrativa – la casa editrice nata a Siena nel 1999 e con la direzione a Civitavecchia, prosegue nel 2012 puntando a rafforzare la sua presenza sul territorio.

Per questo nel nuovo anno parteciperemo al Salone Internazionale del libro di Torino, al Buk Modena, alla Rassegna della Microeditoria di Chiari (BS) e organizzeremo con altre strutture e realtà i festival dei libri:

Incipit a Novoli (Lecce);
Il Tra le righe di Barga (Lucca);
il Leggere Gustando a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca);
Il Festivaletteratura di Calabria a Cropani (Catanzaro);
Un mare di lettere a Civitavecchia (Roma);
Il Terracina Book festival (Latina);
Il Garfagnana in Giallo (Lucca).

Chiudiamo un 2011 difficile ma ricco di soddisfazioni. Abbiamo rafforzato il catalogo di saggistica che ormai rappresenta l’ossatura della casa editrice.
Per la narrativa BrainGnu sta diventando un ottimo contenitore con narrativa italiana di qualità, cosi come la rivista Prospektiva sulla quale investiamo molto. Ottima l’idea di scegliere un packaging innovativo come ad esempio chiudere i contributi in vaschette per il supermercato, ma soprattutto positivo l’indirizzo data dalla nuova direzione composta da Andrea Giannasi e Fabrizio Gabrielli di accogliere il nuovo tra stili e desiderio narrativo rendendo la rivista all’avanguardia sul mercato italiano proponendola in tiratura limitata (199 pezzi).

Si rafforza la partnership con diversi distributori nazionali ed internazionali come Libro Co ed Euroservizi portando il nostro catalogo sul più grande portale di vendita di libri del mondo www.amazon.com.

Nel 2011 si è parlato di libri di Prospettiva su RaiDue, su Rai International, su Radio Popolare, e sono usciti articoli su: La Repubblica, Il Corriere della Sera (con intervista ad Andrea Giannasi), Il Messaggero, Il Tempo, la Nazione, Il Tirreno, Il Mattino, e molte altre testate regionali e locali.

Pubblicati 33 libri tra i quali 13 saggi, 2 raccolte di racconti. Abbiamo organizzato 65 presentazioni e siamo stati 25 giorni in fiera o festival letterari portando e presentando tutto il nostro catalogo in mezzo ai lettori. Abbiamo liberato nei giorni di festival più di 4000 libri attraverso il bookcrossing, lasciandoli in bar, ristoranti, treni, autobus, centri commerciali, panchine per farli leggere e poi liberarli nuovamente.

A questo va aggiunto quanto fatto nei primi dieci anni di attività quando hanno parlato di Prospettiva i quotidiani Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore, Il mattino, Il Messaggero, la Nazione, Il resto del Carlino, Il Tempo, Il Tirreno, La Sicilia e molti altri ancora. Passaggi televisivi su Rai2, su Rai3, su History Channel e numerose televisioni regionali e locali fanno di Prospettivaeditrice un’azienda sempre all’avanguardia e pronta ad affacciarsi al pubblico attuale con mezzi sempre innovativi.

Con alcuni libri sono stati realizzati film e cortometraggi. Tra questi “La Tigre e la Neve” di Roberto Benigni.
Interviste e passaggi radiofonici si sono registrati su Radio 1 Rai, Radio3 Rai (Fahrenheit) e Radio2 Rai (Atlantis), oltre a Radio 101, Radio Montecarlo, Radio 24, radio Deejay e molte altre radio locali.

Molti sono stati gli ospiti delle attività di Prospettiva: Paolo Nori, Giampaolo Simi, Alessandro Cecchi Paone, Franco Grillini, Vittorio Sgarbi, Arnaldo Colasanti, Mario Capanna, Michele Cucuzza, Cosimo Cinieri, Renato de Carmine, Pino Quartullo, Michele Mirabella, Tito Stagno, Emilio Rossi, Arnoldo Mondadori Mosca e molti altri ancora che rendono Prospettivaeditrice prestigiosa arricchendola con i loro interventi.

No Comments
Comunicati

Nasce il portale turistico informativo sull’Isola d’Elba

E’ arrivato il nuovo portale turistico interamente dedicato all’Isola d’Elba che raccoglie tutte le informazioni necessarie per organizzare le proprie vacanze all’Isola d’Elba. Molti gli argomenti trattati dal nuovo sito Appartamentiisoladelba.it, si va dall’analisi delle tipologie delle strutture ricettive, con particolare attenzione agli appartamenti dell’Isola d’Elba, alla descrizione delle spiagge, dei locali, dei divertimenti, dei ristoranti e naturalmente dei traghetti per l’Isola d’Elba.

Il sito dedica molte sezioni alle tipologie di affitti all’Isola d’Elba, sicuramente la scelta più importante per chi decide di organizzare una vacanza all’Elba. Sono analizzati pregi e difetti degli hotel all’Isola d’Elba, delle case vacanza, dei residence, delle ville, degli agriturismi ed anche dei campeggi.

Una volta scelto dove alloggiare è fondamentale conoscere ed informarsi su cosa offre l’isola. Ecco allora la sezione dedicata ai locali dell’Isola d’Elba, alle spiagge, ai divertimenti e ai migliori ristoranti. Non manca naturalmente una sezione dedicata agli usi e costumi dell’Isola d’Elba ed ai piatti tipici.

Inoltre, grazie all’accordo con il sito Elba-Vacanze.net è possibile prenotare on-line le proprie vacanze all’Isola d’Elba potendo contare su una vasta scelta sia di strutture che di traghetti per l’Isola d’Elba. Appartamentiisoladelba.it è tutto questo; un prezioso punto di riferimento per informarsi e trascorrere al meglio un soggiorno all’Isola d’Elba.

No Comments
Comunicati

Bevande originali per scaldare le Feste Natalizie

Con l’arrivo delle feste è praticamente tradizione esagerare col cibo: nel periodo che va dalla vigilia al primo dell’anno sembra che la parola “dieta” debba essere bandita.

Alcune famiglie sono solite festeggiare il Natale la sera della vigilia, con un cenone, magari con una messa assieme ai familiari dopo, per poi ritornare tutti insieme a casa per il brindisi, il taglio del panettone/ pandoro e lo scambio dei regali; nelle famiglie invece dove ci sono bambini piccoli si preferisce magari attendere il 25 mattina per andare a messa e farsi gli auguri, assieme ai regali e per pranzare poi in compagnia.

Cosa si mangia durante le feste natalizie lo si sa … risotti, lasagne, tacchini ripieni, pesce alla griglia, immancabili le patate al forno ecc, di tutto un po’ quindi, dipende dai gusti personali e dall’abilità culinaria della padrona/e di casa che si diletta ai fornelli. Ma cosa si beve durante le feste? Ci sono delle bevande tipiche locali che possiamo utilizzare per rendere il nostro Natale un po’ più spumeggiante di quanto non faccia già il prosecco? Un tipo di bevanda calda che ha le sue origini nei Paesi del Nord è il punch, che ha trovato ormai una buona diffusione anche in Europa ed è diventata una bevanda apprezzata anche dal pubblico americano : viene usualmente consumata infatti anche negli States, nelle regioni più fredde o durante il periodo invernale. Il punch è solitamente servito al sapore di agrumi o di rum ed ha una forte profumazione ai chiodi di garofano e cannella-ingredienti essenziali della ricetta.

Una bevanda di origine anglosassone e americana è invece l’Eggnog che ad una prima occhiata ha le sembianze della schiuma del cappuccino professionale del bar oppure di zabaione; nonostante l’apparenza la renda appetitosa agli occhi dei più piccoli, è anche questa una bevanda alcolica, che contiene una buona quantità di liquore ma è estremamente veloce da preparare: la preparazione non vi occuperà infatti più di 15 minuti e consiste nello sbattere assieme uno alla volta –secondo l’ordine della ricetta- tutti gli ingredienti che sono, solo per citarne alcuni, uova, panna, latte, zucchero, brandy e rum. Va servita fredda, accompagnata da shortbread oppure da sola e calda.

Una bevanda invece decisamente più nostrana, e che deriva dalla tradizione valdostana, è la “Grolla dell’amicizia”, una miscela esplosiva realizzata, tra le altre cose da grappa (50-60°), Cointreau o Genepy, caffè espresso (oppure per gli amanti degli alcoli dolciastri, il caffè normale si può sostituire anche il caffè ottenuto con cialde orzo); è decisamente una bevanda natalizia anche per il fatto che –da tradizione- va servita dentro un contenitore di legno simile ad una coppa con tanti beccucci che ne fuoriescono, dai quali va bevuta la bevanda- assolutamente vietato infatti in val D’osta versarla nei bicchieri e tassativo quindi berla in compagnia. Una volta riscaldata la bevanda in una pentola, il contenuto va versato nella grolla-questa coppa appunto- i beccucci vanno bagnati di alcool e zucchero e la bevanda va incendiata, in modo che l’alcool presente nella sostanza evapori e che lo zucchero presente sui beccucci si caramelli.

Di preparazione simile è il vin brulé, che però non viene incendiato, ma è decisamente meno alcolico poiché a base solo di vino di aromi.

Serena Rigato

interactive advertising

No Comments
Comunicati

Fuochi d’artificio e supersconti in hotel per organizzare il tuo Capodanno in piazza a Verona

Una città ricca di bellezze mozzafiato e di storia e leggenda. Patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco per la sua ricchezza artistica ed architettonica, Verona è lo scenario ideale per trascorrere l’ultima notte dell’anno tra musica, danze, fuochi d’artificio. Il Capodanno in piazza a Verona è infatti un’esperienza incantevole per tutti: per gli innamorati che hanno fatto tappa sotto il balcone della Casa di Giulietta, per i melomani e gli amanti di concerti e spettacoli che non mancheranno di visitare l’Arena, per i turisti che non vedono l’ora di passeggiare in Piazza delle Erbe, la piazza più antica della città, che sorge proprio sopra l’area del foro romano.

Per un’accoglienza degna dei festeggiamenti di fine d’anno il Montresor Hotel Palace di Verona mette a disposizione le sue 66 camere prestigiose, di cui due junior suite, per una promozione che prevede un soggiorno minimo di due notti, una ricca prima colazione a buffet, garage per l’auto e connessione internet wi-fi. Inoltre, il Montresor Hotel Palace si prepara ad allestire per il 31 dicembre un sontuoso buffet in hotel, dalle 19.30 alle 22, per aspettare la mezzanotte senza sentire i “morsi” della fame! Il circuito di Hotel Montresor, che comprende oltre al Palace anche l’Hotel Tower, è consigliato da Tripadvisor. Per verificare la disponibilità delle stanze e assicurarsi così il Capodanno più romantico e suggestivo, basta andare sul sito http://www.montresorhotels.com/ e prenotarsi online: sarà una sorpresa scoprire l’offerta riservata da Montresor Hotel Palace ai suoi visitatori, con sconti sulle tariffe del 40 o 50 per cento! Tutta la magia della fine dell’anno a Verona è a portata di click: un’occasione unica per scoprire o ri-scoprire la bellezza di una città senza tempo, con uno sviluppo urbanistico armonioso e tutta la magnificenza degli stili romano, medievale, scaligero, veneziano.

No Comments
Comunicati

Intermatica, Claudio Castellani: Thuraya primo operatore satellitare ad offrire servizi di Twitter per gli utenti via SMS

Thuraya è il primo operatore satellitare a portare il servizio Twitter ai suoi telefonini. Intermatica, guidata da Claudio Castellani, è operatore telefonico e Service Provider esclusivo per l’Italia di Thuraya, Thuraya Marine, Inmarsat ed Iridium, con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico – Dip. delle Comunicazioni.

Intermatica annuncia che dal 15 dicembre 2011 gli utenti Thuraya hanno la possibilità di gestire i propri account su Twitter via SMS. Gli utenti potranno aggiornare il proprio account Twitter da qualsiasi punto all’interno dell’area di copertura Thuraya. Per utilizzare questo servizio i clienti dovranno servirsi del codice dedicato SMS 1888, che permetterà agli utenti di collegare il proprio telefono Thuraya al proprio account Twitter. I clienti Thuraya riceveranno i Tweet gratuitamente, sotto forma di un SMS in arrivo. I Tweet in uscita saranno inviati come normali messaggi di testo.

Thuraya è un sistema basato su satelliti Geostazionari la cui copertura include 110 Paesi tra Europa, Asia, Oceania, Africa Settentrionale e Centrale: un territorio abitato da circa 2,3 miliardi di persone.
L’operatore, Thuraya Satellite Telecommunications Company, nasce nel 1997 per offrire servizi di telecomunicazione mobile satellitare in Europa, Medio Oriente e parte dell’Africa e dell’Asia. Il primo satellite, Thuraya-1 viene lanciato in orbita nell’ottobre del 2000. Pochi mesi dopo, nella seconda metà del 2001 il servizio è operativo. La copertura si espande ulteriormente negli anni successivi grazie al lancio di altri satelliti. Dal 2008 i servizi di Thuraya sono disponibili anche nel Far East ed in Oceania.
Il sistema supporta trasmissioni dati e voce in modalità satellitare e GSM. Una rete voluta per offrire servizi mobili personali anche nelle aree remote ed evolutasi completando l’offerta con apparati per uso veicolare, marittimo e fisso.
Intermatica è operatore telefonico e Service Provider esclusivo per l’Italia di Thuraya, Thuraya Marine, Inmarsat ed Iridium, con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico – Dip. delle Comunicazioni (Licenza Individuale per Servizi di Comunicazione Satellitari S-PCS operanti sulla gamma di frequenze impegnate dai sistemi, oltre a Licenza specifica per l’utilizzo di dette frequenze).
Dal 2007 l’azienda è anche membro dell’ITU, International Telecommunications Union.
Intermatica, Service Provider anche degli operatori Iridium e Inmarsat, è una delle aziende, a livello mondiale, più esperte e qualificate per i sistemi satellitari.


FONTE: Intermatica

No Comments
Comunicati

Cosa fare la notte di capodanno a Roma

Se avete decido di passare il capodanno in una splendida città come Roma ecco un piccolo assaggio di quello che offre la città eterna per l’ultima notte di questo 2011. Ovviamente sono davvero numerosi gli eventi organizzati in città quindi scegliete bene quello che soddisfa maggiormente le vostre esigenze e preparatevi a passare una nottata indimenticabile in una delle più belle città del mondo. Date prima una occhiata alle previsioni meteo Roma a 6 giorni sarebbe un peccato se i vostri piani fossero rovinati dalla pioggia. L’evento principe della notte di capodanno della capitale è sicuramente il concerto in Piazza del Quirinale al quale come ogni anno parteciperò anche il Presidente della Repubblica.

Concerto di tutt’altro genere quello che si terrà ai Fori Imperiali infatti protagonisti della nottata saranno i Negramaro che suoneranno le prime note del 2012, aprire la sera la cantante Giusy Ferreri. L’attesa della mezzanotte sarà scandita dalle battute del comico Enrico Brignano, spettacolo totalmente gratuito organizzato dal Comune di Roma. Per coloro che volessero evitare eventi pieni di gente Roma offre sicuramente molte alternative, basterà infatti fare un giro per il bellissimo centro storico della città per passare in maniera diversa l’ultima notte del 2011.

Una mano di aiuto la darà il meteo infatti le previsioni del tempo Roma 6 giorni e seguenti ci regaleranno delle bellissime giornate. Il sole splenderà alto per tutto il fine settimana e durante le ore notturne non sono previste piogge, il clima ideale per passare una piacevole serata all’aperto anche se il freddo di stagione non mancherà infatti le temperature per la notte del 30 e del 31 di dicembre saranno molto vicine allo zero. Immancabili anche i mercatini natalizi presenti in varie parti della città che potrete visitare durante il vostro week-end di fine anno nella capitale.

No Comments
Comunicati

formare corsie di soccorso!

Dal 1/1/2012 in Austria: formare corsie di soccorso!

Dal 1/1/2012 in Austria: formare corsie di soccorso!

 
[2011-12-23]
 

VIENNA, December 23, 2011 /PRNewswire/ —

A partire dal 1o gennaio 2012 su autostrade e strade a scorrimento veloce, in caso di coda, bisogna creare una “corsia di soccorso”.

Dal 1o gennaio 2012 in Austria è obbligatoria la creazione di corsie di soccorso su autostrade, strade a scorrimento veloce e/o semiautostrade – ossia ovunque sia necessario il tagliando autostradale. Se le squadre di soccorso, i vigili del fuoco e le altre squadre di emergenza raggiungono il luogo dell’incidente fino a quattro minuti prima, aumentano fino al 40% le possibilità di sopravvivenza delle vittime di incidenti. La corsia di soccorso salva vite umane!

Come funziona una corsia di soccorso?

  • Se su autostrade, semiautostrade e/o strade a scorrimento veloce il traffico procede a rilento o si forma coda, tutti gli automobilisti sono obbligati a formare una corsia di soccorso – prima ancora che il traffico si fermi e prima ancora che si avvicini un veicolo di soccorso!  
  • Su strade a due corsie tutti i veicoli sulla corsia sinistra si affiancheranno parallelamente al bordo della carreggiata sinistra, mentre tutti gli altri si affiancheranno parallelamente al bordo della carreggiata destra, occupando anche la corsia di emergenza, lasciando quanto più spazio possibile al centro.
  • Lo stesso sistema vale per le strade a tre o più corsie. Tutti i veicoli sulla corsia più a sinistra devono spostarsi quanto più possibile sulla sinistra. Tutti gli altri veicoli devono spostarsi quanto più possibile sulla destra.

Così si forma la cosiddetta corsia di soccorso, che può essere usata solo ed esclusivamente dai veicoli di soccorso (polizia, vigili del fuoco e ambulanze), o da veicoli del servizio stradale o del soccorso stradale.

ATTENZIONE: È necessario formare una corsia di soccorso solo se la causa del rallentamento del traffico è un incidente. Bisogna garantire anche il libero passaggio dei veicoli di soccorso per raggiungere altri luoghi di intervento. Inoltre: è necessario iniziare a creare la corsia di soccorso anche se il guidatore che vi precede non si è ancora spostato.

In Austria vige quindi lo stesso principio di Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovenia. In Austria la creazione di una corsia di soccorso è OBBLIGATORIA in caso di coda! I guidatori che usano la corsia di soccorso senza averne diritto o bloccano un veicolo di soccorso sono soggetti a sanzioni pecuniarie fino a 2.180 euro.

Per ulteriori informazioni:

Una brochure informativa è disponibile all’indirizzo http://www.rettungsgasse.com

Per domande potete rivolgervi a:
Direttore ASFINAG Unternehmenskommunikation
Mag. Christian Spitaler
Tel.: +43(0)50108-10-835
[email protected]

No Comments
Comunicati

La tombola sbarca finalmente online!

La tombola sbarca finalmente online!

La tombola sbarca finalmente online!

 
[2011-12-23]
 

Gibilterra, December 23, 2011 /PRNewswire/ —

Da oggi in poi giocare a tombola sarà ancora più facile e a portata di clic! tombola, azienda inglese leader tra i siti di bingo online, ha finalmente aperto le porte all’Italia e dà ora la possibilità a tutti di giocare a tombola direttamente dal proprio pc, sul sito http://www.tombola.it.

Tombola.it offre un bonus di benvenuto di 10 euro ai nuovi iscritti, oltre a essere il primo sito di bingo online italiano a garantire ricchissimi jackpot e un premio per ogni giocatore che porta nuovi utenti nella community.

Dawn-Elizabeth Howe, responsabile marketing di tombola.co.uk, ha detto: “Sono felice di poter offrire il divertimento della tombola anche in Italia. Sono sicura che avrà il successo riscosso nel Regno Unito, dove è tra i siti bingo più famosi grazie soprattutto al grande numero di giocatori che siamo riusciti ad attrarre”.    

Carmine Giordano, responsabile per il mercato italiano, ha affermato: “Sono orgoglioso di poter offrire un servizio così innovativo e unico anche ai giocatori italiani. Il marchio tombola vuole esprimere divertimento, ed è per questo che il nostro slogan è “si gioca per ridere”.”

tombola si occupa di bingo fin dagli anni ’60, prima nella distribuzione delle cartelle nelle sale bingo, poi nelle ricevitorie e in seguito anche nei quotidiani nazionali e nei quiz televisivi, fino all’apertura del famoso sito di bingo online, tombola.co.uk.

Le origini del gioco della tombola in Italia vengono fatte risalire agli inizi del 1700, tempo in cui Carlo III, re dei Borboni, decise di istituire il gioco per far divertire gli abitanti di Napoli. Il divertente spot di tombola.it gioca, infatti, sulla tradizione napoletana della smorfia, strettamente legata alla tombola, secondo la quale ad ogni numero corrisponde uno specifico, e a volte curioso, significato. Oggi, come allora, il ritrovarsi, ridere e scherzare, sono le cose che più importano e la tombola è ormai il simbolo dei momenti piacevoli passati con familiari e amici durante le feste, e non. tombola.it… si gioca per ridere!

 

No Comments
Comunicati

LA FRANCIA DOMINA LA 3-TRE DI COPPA EUROPA. A MADONNA DI CAMPIGLIO (TN) VINCE MUFFAT JEANDET

Il francese Victor Muffat Jeandet vince lo slalom di Coppa Europa a Madonna di Campiglio (TN)

Secondo l’altro francese Mermillod Blondin, miglior italiano Nani (9°)

Domani la gara sarà in onda su Rai Sport1 alle 16.30

Ora Madonna di Campiglio guarda allo slalom di Coppa del Mondo del 2012

 

 

Il Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, reso famoso da oltre 50 edizioni della mitica 3-Tre internazionale, stasera era tirato a lucido proprio come nella grandi occasioni. Era di scena lo slalom di Coppa Europa, 58.a edizione della 3-Tre dominato alla grande dai francesi, con Victor Muffat Jeandet che dal quinto posto della prima manche, conquistata dal connazionale Nicolas Thoule, è balzato direttamente sul gradino più alto del podio. Per un soffio però, solo per 2/100 (1’38”08) perché l’altro francese Mermillod Blondin ha realizzato un piccolo “miracolo” risalendo dal 22° posto della prima manche fino al secondo. Sul podio al terzo posto per 4 centesimi Krystof Kryzl (CZE), 18° nella prima manche.

Migliore degli italiani di Coppa Europa, in questa classica gara trentina, si è confermato il livignasco Roberto Nani, nono in 1’38.61, mentre per scorgere un altro azzurro bisogna scendere fino alla 33.a posizione di Andy Plank. Sfortunato il bolzanino Riccardo Tonetti, buon 14° nella prima manche ma poi uscito tra gli ultimi paletti della seconda fase.

La gara è stata molto vivace, combattuta e ad alto livello, con la classifica finale decisa in una manciata di centesimi.

Bello il colpo d’occhio del Canalone Miramonti, affascinante come sempre e pronto per il ritorno in Coppa del Mondo nel prossimo dicembre 2012.

Soddisfatto a fine giornata Lorenzo Conci, presidente del Comitato organizzatore 3-Tre: “Il bilancio della giornata è positivo, tutti hanno lavorato al meglio e in questo modo ci siamo presentati in maniera efficiente e all’altezza della nostra immagine. Siamo soddisfatti anche della pista e delle condizioni della neve, in buono stato anche nelle fasi finali della gara. L’esperienza di oggi è di buon auspicio per l’anno prossimo, l’ottica è quella di consolidare i progressi fatti e cominciare ad esaminare gli aspetti specifici che caratterizzano la Coppa del Mondo”.

Peccato per lo sciopero dei tecnici Rai, niente diretta ma la 3-Tre di Coppa Europa sarà in onda domani alle 16.30 su Rai Sport1.

Info: www.3trecampiglio.it

 

Classifica:

 

1) Muffat Jeandet Victor FRA 1.38.08; 2) Mermillod Blondin Thomas FRA 1.38.10; 3) Kryzl Krystof CZE 1.38.12; 4) Hoerl Wolfgang AUT 1.38.15; 5) Johansen Truls NOR 1.38.20; 6) Schmid Philipp GER 1.38.22; 7) Ryding David GBR 1.38.48; 8) Luitz Stefan GER 1.38.56; 9) Nani Roberto ITA 1.38.61; 10) Place Francois FRA 1.38.62

No Comments
Comunicati

Avere una piccola media impresa perfetta

È da un po’ di tempo che state pensando di dare avvio ad una piccola media impresa, perché non ne potete più di vivere in funzione dei bisogni del vostro datore di lavoro che, del resto, facendo i suoi interessi non sempre è in grado di comprendere le vostre necessità e di aiutarvi nella soddisfazione dei vostri desideri? Allora, non aspettate oltre per dare avvio alla vostra attività e, già oggi, prendete nota delle ottime guide presenti su theotherside-ofthecoin.com per capire come possiate aprire un’attività commerciale in poco tempo, senza lasciarvi sopraffare dal pessimismo di chi vi parla della burocrazia o di tutti quegli ostacoli che si possono incontrare sul vostro cammino: con un po’ di buona volontà, di cultura aziendale e di spirito di iniziativa, riuscirete a dar vita alla vostra impresa.
Se avete deciso di aprire un’attività commerciale nuova, magari analizzando la presenza nella vostra città dei potenziali concorrenti e del potenziale bacino di utenza disponibile, allora, siete pronti veramente ad iniziare una nuova avventura, fatta indubbiamente di tanto duro lavoro, di sacrificio e, inoltre, di tanto coraggio e di grande capacità nel prendere le decisioni per conto vostro, senza aspettare che sia qualcuno a consigliarvi sempre su ciò che sia bene fare, o meno. Per esercitare nel migliore dei modi la vostra capacità e la vostra propensione a prendere le giuste decisioni all’interno della vostra attività aziendale, sicuramente vi può essere utile leggere qualche guida come quelle presenti su theotherside-ofthecoin.com, dove, in tanti casi vengono offerti degli ottimi stimoli a riflettere e ad analizzare con i giusti occhi l’importanza del saper scegliere e decidere in modo rapido e sempre a proprio favore.
Non perdete l’occasione per aprire la vostra piccola media impresa in un momento in cui, chi ha il coraggio e la capacità di scommettere, può veramente raggiungere dei risultati molto interessanti e preziosi, portandosi a casa la possibilità di sviluppare grandi opportunità di business, soprattutto, quando si ha il coraggio e la determinazione per sfidare tutti i propri concorrenti in modo rapido e deciso. Ricordatevi sempre che, per aprire un’attività commerciale, la vostra, avete dovuto dimostrare a tutti quanti qual è il vostro valore e, di fronte a un gran numero di sfide sul mercato, soltanto facendovi forza e determinandovi nella ricerca del vostro obiettivo, la crescita della vostra piccola media impresa, riuscirete sempre a portare a casa i migliori risultati, magari talvolta anche seguendo i consigli delle mini guide disponibili su theotherside-ofthecoin.com.
Per raggiungere un obiettivo ambizioso come quello di avere una piccola media impresa perfetta, bisogna essere in grado di concepire fino in fondo la strada verso il successo, in base alle proprie competenze e capacità, ma anche tenendo ben presente il valore del proprio lavoro: ciò è soprattutto vero se la vostra è un’impresa artigiana, vale a dire, dove attraverso il vostro lavoro create un vero e proprio valore aggiunto che possa piacere e soddisfare i vostri clienti. Un’impresa artigiana, in un presente dove la piccola media impresa riesce comunque a ritagliarsi una nicchia, deve basare sull’eccellenza della manifattura il proprio valore aggiunto, soprattutto, se vuole imporsi sul mercato: per capire come raggiungere meglio questo obiettivo, date un’occhiata alla relativa guida su theotherside-ofthecoin.com.

No Comments
Comunicati

China Sunergy annuncia la spedizione di 1,59 MW in moduli solari al Regno Unito per un esclusivo progetto di tetti

China Sunergy annuncia la spedizione di 1,59 MW in moduli solari al Regno Unito per un esclusivo progetto di tetti

China Sunergy annuncia la spedizione di 1,59 MW in moduli solari al Regno Unito per un esclusivo progetto di tetti

 
[2011-12-22]
 

NANCHINO, Cina, December 23, 2011 /PRNewswire/ —

 

– Installazione a beneficio dei residenti di alloggi pubblici in tempo per Natale

China Sunergy Co., Ltd. (NASDAQ: CSUN) (“China Sunergy” o la “Società”), produttore specializzato di moduli e celle solari, ha oggi annunciato di avere spedito 1,59 MW in pannelli solari ad Emotion Energy che, in collaborazione con Edison Energy, ha installato pannelli solari per 117 case in un progetto residenziale per tetti a Faifley, in Scozia per la Knowes Housing Association Scotland.

Questo progetto, che affronta il problema della “povertà da combustibile”, è il primo di questo tipo in Scozia. Secondo il Dipartimento dell’Energia e del Cambiamento climatico del Regno Unito, le famiglie classificate come in condizione di “povertà da combustibile” sono quelle che devono spendere oltre il 10% del reddito familiare in energia per il riscaldamento delle loro abitazioni.  Questo progetto per tetti solari FV consentirà a 117 inquilini Knowes di ricevere gratuitamente per 25 anni l’elettricità generata. Emotion Energy, cliente di China Sunergy, assieme ad Edison Energy, ha lavorato duramente per installare il progetto in due settimane, prima di un cambiamento nelle tariffe di alimentazione il 12 dicembre 2011.

L’AD di Emotion Energy, William Andrews, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della qualità dei prodotti e dell’assistenza di China Sunergy e speriamo di collaborare maggiormente con la Società nel Regno Unito. Noi e China Sunergy siamo impegnati a promuovere le energie rinnovabili e un basso impatto in termini di carbonio in futuro per il Regno Unito”.

Stephen Cai, AD di China Sunergy, ha concordato: “Il Regno Unito è un mercato importante e siamo molto lieti di giocare il nostro ruolo in questo esempio particolarmente importante, che mostra come l’energia solare possa migliorare le vite quotidiane delle persone e mantenerle al caldo durante questo periodo festivo. Riteniamo che, sfruttando la superiore qualità dei nostri prodotti e il marketing del passaparola dei nostri vari clienti, China Sunergy possa giocare un ruolo nella riduzione della povertà da combustibile, non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo”.

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un produttore specializzato di moduli e celle solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano la tecnologia delle celle solari al silicio cristallino per convertire la luce solare direttamente in elettricità attraverso un processo conosciuto come effetto fotovoltaico; CSUN quindi assembla tali celle solari in moduli solari. China Sunergy vende questi prodotti solari ad EPC cinesi e all’estero, integratori di sistema e sistemi a energia solare per l’uso in vari mercati. Per maggiori informazioni, visitare il nostro sito web a http://www.chinasunergy.com.

Affermazione di chiarimento

Il presente annuncio contiene affermazioni di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act degli USA del 1995. Tutte le altre affermazioni, diverse da quelle relative a fatti storici, presenti in questo annuncio, sono affermazioni di previsione. Tali affermazioni di previsione si basano su attuali aspettative, presupposti, stime e proiezioni sulla Società e sul settore e comprendono rischi e incertezze noti e non noti, inclusi tra l’altro: la capacità della Società di raccogliere ulteriore capitale per finanziare le proprie attività; l’efficacia, la redditività e la commerciabilità dei propri prodotti; eventuali controversie o altri procedimenti legali, compreso il risultato finale di qualsiasi decisione da parte di ITC e DOC sulle petizioni presentate; il rallentamento della crescita economica in Cina e altrove e il suo impatto sulle operazioni della Società; la domanda e i prezzi di vendita dei suoi prodotti, il trading futuro delle sue azioni ordinarie; la capacità della Società di funzionare come società per azioni; il periodo di tempo per il quale la sua attuale liquidità consentirà il finanziamento delle operazioni; la capacità della Società di proteggere le informazioni proprietarie; le condizioni aziendali ed economiche generali; la volatilità dei risultati operativi e la condizione finanziaria della Società; la capacità di attirare e trattenere personale di gestione esperto e qualificato e staff per la ricerca e lo sviluppo; la futura penuria o disponibilità della fornitura delle materie prime; l’impatto su costi-competitività come risultato degli accordi a lungo termine con i fornitori delle materie prime nonché altri rischi riportati nel dettaglio nelle registrazioni presso la Securities and Exchange Commission. La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare le affermazioni di previsione per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente o per comunicare eventuali var! iazioni delle aspettative, salvo quelle richieste dalla legge. Sebbene la Società ritenga che le aspettative espresse in queste affermazioni di previsione siano ragionevoli, tuttavia non possono offrire alcuna garanzia che le aspettative stesse si rivelino corrette. Gli investitori sono dunque avvisati del fatto che i risultati reali possono differire notevolmente dai risultati previsti.


Contatti per investitori e mass media:    China Sunergy Co., Ltd.

Elaine Li Tel.: +86-25-5276-6696 Email: [email protected]

Brunswick Group    Hong Kong                        Hong Kong    Ginny Wilmerding                 Xiaoxiao Nina Zhan Telefono: +852-3512-5000         Telefono: +852-3512-5000 Email: [email protected]   Email: [email protected] 
Company Codes: NASDAQ-NMS:CSUN, Bloomberg:CSUN@US, Bloomberg:CSUND@US, RICS:CSUND

No Comments