Daily Archives

7 Dicembre 2011

Comunicati

Flavio Cattaneo (Terna): Continuano i riconoscimenti nazionali e internazionali

Continuano i riconoscimenti nazionali e internazionali per Terna, guidata da Flavio Cattaneo
Vittoria dell’Ethic Award 2011 per la categoria il Futuro sostenibile nel Sud del Mondo; terzo posto nel Carbon Disclosure Project Italy Report 2011 per l’impegno sul fronte del cambiamento climatico; menzione Abb Italia, Energy Efficiency Award 2011, per il progetto Sapei.

Ethic Award 2011. A Terna, guidata da Flavio Cattaneo, il premio Futuro sostenibile nel Sud del Mondo.
Continuano i riconoscimenti internazionali per Terna, AD Flavio Cattaneo. L’azienda che gestisce la rete elettrica nazionale ha infatti vinto l’ambizioso premio Ethic Award 2011 per la categoria il Futuro sostenibile nel Sud del Mondo. L’Ethic Award, nato nel 2002 e organizzato dal settimanale Gdoweek del Gruppo 24 Ore, riconosce e premia l’impegno che le imprese dimostrano attraverso iniziative concrete in logica di “sviluppo sostenibile”, per un miglioramento della qualità della vita, dell’ambiente, del lavoro, delle relazioni sociali e della cultura. Per il 2011 sono stati oltre 70 i progetti che hanno concorso e 7 i riconoscimenti assegnati.

Miglior progetto assoluto è risultato il Piano di miglioramento della Sostenibilità dell`Azienda Usi di Rimini, cui è andato anche il premio per la categoria Greening. Questi, invece, i vincitori di area: processi industriali e di filiera alla Cartiera Lucchese Eco Naturai Lucart; retailer locale e territorio comunità a Centrale Adriatica; salute, minoranze e società a Fileni Simar; education a Kraft Foods Italia; il sud del mondo a Terna; il lavoro a Nordiconad.
Un’attenta giuria di esperti, composta da rappresentanti dell’Università, Ricerca, Ambiente, Associazioni no profit, Comunicazione, ha stilato una classifica di merito sulla base di oggettivi riscontri del tipo: in che misura l’iniziativa risponde agli obiettivi prefissati e con quali risultati; il grado di integrazione con i processi aziendali ed il contributo al proprio business; L’effetto in termini di employer branding, fidelizzazione attrazione di nuovi talenti. E per Terna vincere il premio per il Sud del Mondo significa veder riconosciuti sia il proprio impegno che i propri investimenti in questa direzione.


Contro il cambiamento climatico Terna, guidata da Flavio Cattaneo, è ai vertici in Italia e si conferma azienda leader in Italia anche sul fronte del contrasto al cambiamento climatico. Nella classifica 2011 del Carbon Disclosure Project è al terzo posto assoluto.
Nel Carbon Disclosure Project Italy Report 2011, presentato a Palazzo Mezzanotte, Terna infatti è al terzo posto tra le imprese italiane nella classifica elaborata dai questionari pervenuti dalle prime 100 aziende per capitalizzazione di Borsa. Il Carbon Disclosure Project (CDP) è un’iniziativa internazionale, gestita da un’organizzazione non profit, la cui missione è facilitare la comunicazione trasparente dei dati relativi al tema del cambiamento climatico da parte delle maggiori aziende verso il mondo degli investitori.
In questa graduatoria che premia le aziende più consapevoli e maggiormente impegnate sul fronte del cambiamento climatico, Terna con 87 punti su 100 (+6 rispetto al 2010) è terza assoluta e seconda tra le utilities dopo Enel (89/100) che segue la “best in class” Fiat (93/100).
Il punteggio è un riconoscimento alla capacità di confrontarsi con il tema del cambiamento climatico, mettendo in atto comportamenti coerenti a partire dalla misurazione delle emissioni e da una loro trasparente comunicazione.
Grazie a questo risultato Terna si conferma nel Carbon Disclosure Leaders Index, unica utility presente nel 2010 e nel 2011.
Questo impegno di Terna è ancor più notevole poiché l’azienda, non producendo energia elettrica, non è sottoposta a vincoli o a schemi di emission trading e adotta politiche di contenimento su base completamente volontaria.
Lo sviluppo della rete, una delle principali attività di Terna, contribuisce indirettamente a ridurre le emissioni del sistema elettrico, attraverso una maggiore efficienza della trasmissione, il miglioramento del mix produttivo e la connessione di fonti rinnovabili. Complessivamente, la riduzione delle emissioni di CO2 nell’orizzonte di Piano di sviluppo della rete 2011-2020 può raggiungere il valore di circa 9 milioni di tonnellate all’anno.

Abb menziona Terna, guidata da Flavio Cattaneo, per interconnessione con Sardegna (Sapei)
Sono sei le realtà individuate da Abb Italia per i concreti risultati ottenuti in termini di efficienza energetica e che sono state quindi premiate alla quarta edizione ‘Energy Efficiency Award 2011”.
I riconoscimenti, strutturati per categorie, sono andati a Nerviano Medical Sciences, alla scuola primaria Unità d’Italia di Piobesi Torinese, a Pirelli, alla Ausl di Rimini, a Costa Crociere e alle Acciaierie di Calvisano.
Una menzione speciale è stata assegnata a Terna per il progetto Sapei, l’interconnessione elettrica tra la Sardegna e il continente. I premi, attribuiti sulla base di parametri che hanno misurato e valutato, oltre ai risparmi energetici, la riduzione delle emissioni di CO2 e i tempi di ritorno degli investimenti.

No Comments
Comunicati

FRANCO PURINI: BIANCO E NERO. NOVE DISEGNI PER UNA CITTÀ.

Da venerdì 16 dicembre a venerdì 23 dicembre 2011 la Galleria Embrice (www.embrice.com – Roma, Via delle Sette Chiese, 78 –  tel 06.64521396) propone la mostra Franco Purini: bianco e nero. Nove disegni per una città.

 

Ciascuno di noi, di fronte a questi nove cartoncini appoggiati su tavole di legno, deve percorrere a suo rischio la strada dell’interpretazione e della genealogia; delle fonti, se vuole. Con l’eventualità di perdersi nei meandri dell’intelligenza della cultura.

Pausa, ripresa, graduazione, lotta sono figure retoriche usate da Athanasius Kircher nel 1650, nel suo Musurgia universalis, sive ars magna consoni et dissoni, che tratta temi matematico musicali. Un testo recentemente identificato come possibile fonte per Arte della fuga di Johan Sebastian Bach; opera forse coeva delle trenta Variazioni Goldberg. Alla Arte della fuga Raymond Queneau accosta i suoi Esercizi di Stile del 1942.

Potremmo quindi, se fosse legittimo, qualificare i nove disegni di Fanco Purini che Embrice espone, e che certamente contengono matematica, e potenzialmente musica, trovare pacificatori riferimenti letterari e musicali, usando il sostantivo variazione come guida.

Giovani allievi del Professor Purini si sono cimentati, sulla traccia panovskyana, nello studio di analogie strutturali fra progetto moderno e musica contemporanea.

 

Tuttavia i Nove disegni per una città, presentati con il titolo Bianco e nero ripropongono più in generale una Stilfrage, un interrogativo sullo stile; ma di più: molti interrogativi.

Suona telematicamente da un Ipad l’allarme di casa e frettolosamente lasciamo gli schoeller 50×70 che stavamo guardando di traverso, per cercare le cancellature fatte a lametta. Gillette blue, per la precisione, perché fanno il taglio netto quando le rompi.

Fuori dalle bianche stanze e dal piancito alberato (porfido e tessere a giro di marmo bianco, una delle mille copie del parterre d’ingresso di Libera all’EUR, dalle tegole in pietra delle chiese rainaldesche di Piazza del Popolo) ci accoglie la città reale, con la qualità edilizia e la overdose di traffico del Quartiere Trieste di Roma. All’angolo, sotto la madonnina ristrutturata qualche decennio fa, e quindi dimentica di quella qualità, è stata rimossa la carrozzina di latta nella vetrina sotto l’immagine sacra: nei primi anni Settanta un autobus la investe con due gemelli dentro, la schiaccia, i gemelli si salvano.

La scelta dello schoeller, confermata definitivamente in contemporanea all’avvio dell’uso sistematico dell’ordinateur nello Studio Purini Thermes, non è volutamente anacronistica.

Significa piuttosto la scelta di un sentiero difficile nella poca cellulosa usabile – spessa meno di un millimetro – che costituisce un parametro costante di riferimento per la fatica per realizzare un rendering animato o per processare un file da tre giga per la stampa.

 

Per Franco Purini è anche il razionale avvio di una scissione ossessiva: la push button age dei primi anni Settanta e la sua attuale transizione nella touch screen age facciano pure il loro corso.

L’architetto può sopravvivere accettando la schizofrenia di questa struttura duale del rappresentare.

Migliaia di pagine di croquis, centinaia fra note e saggi, migliaia di disegni bianco e nero e a colori su diversi supporti. Fra questi, moltissimi disegni descrittivi, di progetti spesso realizzati, documentati nei disegni dello Studio Purini-Thermes, una parte dei quali (16.000 pezzi ) identificata e schedata.

Distinti da ciò, più di 700 disegni su cartoncino schoeller.

Ma c’è anche una struttura duale del fare.

Un Accademico: Architetto del Principe, (oggi il Mercato, o l’Amministrazione o qualche frammento residuo di borghesia intelligente che apprezza il valore aggiunto del progetto) al tempo stesso si applica all’esercizio quotidiano di riconoscere se stesso: come in una vestizione settecentesca la scelta di una fibbia o nell’opera la scelta del colore di un inchiostro. Testimonianza di una dedizione, è la parola, vegliata e condivisa da Laura Thermes. Tanto che un altro titolo poteva essere Disegni per la città di Laura.

 

Post scriptum

Embrice potrà anche far scorrere slides dai taccuini di schizzi di Franco Purini e filmati delle opere costruite dallo Studio Purini-Thermes. Segnalerei fra tutte la casa a Capalbio e il progetto per Torino Porta Susa. Ma il tutto somiglia a un fiume, dal quale abbiamo appena invasato un po’ d’acqua. Pulita.

Franco Purini
No Comments
Comunicati

Fabrizio Palenzona (Assaeroporti): “Parlamento al centro della scena”

Governo Monti, Fabrizio Palenzona, Presidente di Assaeroporti, su alcune delle misure che il Governo potrebbe adottare per riattivare la fiducia degli investitori. L’articolo de Il Sole 24 Ore.

Il presidente Monti a Bruxelles, constatato il fallimento della politica bipolare, ha ribadito la centralità del metodo comunitario e del ruolo dell’Italia. Tale contributo si realizza con la valorizzazione delle istituzioni comunitarie, dei principi costituzionali comuni, della convenzione europea sui diritti dell’uomo e rafforzando il ruolo della Corte di Giustizia.


Monti rilancia il modello di integrazione costruito con i trattati: gli Stati non sono “padroni” perché hanno rinunciato a una parte importante della loro sovranità affidandola alle istituzioni europee. Cominciando dalla Bce che deve divenire Banca centrale a tutti gli effetti e per tutta l’Unione.

Si tratta di rilanciare l’integrazione rinnovando la sfida, come si verificò fra il 1952 e il 1957. L’Europa nacque per porre fine a secoli di conflitti. L’Europa di Monti dovrà confermare, aggiornandolo, il proprio modello vincente: l’economia sociale di mercato. Ciò significa percorrere la “terza via” tra lo sfascio del socialismo reale e la fine del capitalismo senza regole.

In Italia il governo Monti dovrà mettere mano alla modernizzazione del Paese che la politica non ha realizzato. Questo vuol dire adottare misure concrete per promuovere la libera circolazione dei servizi, la concorrenza e l’interesse in un Paese dove, non sempre, si premia il merito e la competitività. Ecco alcune misure che questo Governo può proporre, consentendo di riattivare la fiducia degli investitori.

Aprire e regolare il mercato. Non basta rafforzare il principio costituzionale della libertà di iniziativa economica, occorre sopprimere le barriere di accesso al mercato. In breve ciò sarà possibile solo se le Autorità di regolazione o le amministrazioni competenti adotteranno i provvedimenti necessari per assicurare il funzionamento del mercato. Tale principio deve valere anche nel caso di investimenti effettuati in Italia da imprese di altri Stati della Ue. Se Francia e Germania non consentissero l’accesso delle nostre imprese nel proprio mercato, ciò non giustificherebbe l’introduzione da parte nostra di analoghe misure. Dovremmo comportarci da grande Paese pretendendo il rispetto dei principi comunitari di libertà di movimento dei capitali e delle imprese nel mercato interno.

Rapporto Stato-economia. Le commistioni fra Stato regolatore e Stato imprenditore pregiudicano il funzionamento del mercato, minano l’autorevolezza dello Stato facendo venir meno la sua funzione di amministrazione e di regolazione pubblica e, di garanzia. La teoria dell’in house providing è stata usata per eludere i principi della libera circolazione di servizi e concorrenza. Sarebbe utile introdurre un divieto a carico di Stato e di enti pubblici a detenere partecipazioni societarie salvo autorizzazione dell’Autorità garante, e procedere a privatizzare le imprese a partecipazione pubblica operanti in settori di mercato, mentre quelle operanti in settori regolamentati o strategici possono esserlo dopo che le Autorità di regolazione o le amministrazioni competenti abbiano provveduto a definire regole certe e trasparenti.

Certezza del diritto. Il nostro Paese ha bisogno di investimenti infrastrutturali il più possibile a carico dei privati. Condizione imprescindibile per accedere ai capitali privati è garantire una redditività coerente con la rischiosità dell’investimento. Modifiche normative e regolatorie peggiorative rispetto al contratto iniziale dovranno dare luogo ad equo indennizzo.

Rapporto regolazione/amministrazione pubblica. L’ordinamento europeo e il modello comunitario suggeriscono una riforma che favorisca: la separazione fra politica e alta amministrazione da un parte, e la regolazione dall’altra; il superamento delle numerose situazioni di “autoregolamentazione” che alimentano il corporativismo e, spesso, devastano la società italiana.

Trasporti. Il settore non funziona. Occorre prevedere: il recepimento della direttiva europea sui servizi aeroportuali; la riforma del settore portuale che preveda, ad esempio, tre (e non 35) sistemi hub di accumulazione del traffico, la massima apertura del mercato dei servizi portuali, una politica della logistica ancorata ai corridoi europei; la realizzazione delle tratte indispensabili per sostenere i traffici internazionali; l’apertura del mercato dei servizi ferroviari con la separazione di Rfi da Trenitalia e la ristrutturazione del comparto cargo; l’Istituzione dell’Autorità di regolazione dei trasporti.

Ricerca. Si deve riformare il settore in modo mirato e più competitivo. Sarebbe utile sopprimere il valore legale del titolo di studio e liberalizzare l’accesso all’insegnamento ed alla ricerca.

Per realizzare queste riforme resta centrale il Parlamento. È del Parlamento, oltre a sostenere il governo in un lavoro così delicato e impopolare, il potere di elaborare le riforme. Il fatto che la politica abbia delegato la materia a un gruppo di eccellenti tecnici non significa rinunciare a elaborare proposte innovative. Al contrario. Frenare, difendere lo status quo o subire, equivarrebbe a meritare lo sdegno dei cittadini.

Fabrizio Palenzona è presidente Assaeroporti

FONTE: IlSole24Ore.com

No Comments
Comunicati

Mastoplastica additiva Sì, ma con le Protesi Sicure e Garantite

  • By
  • 7 Dicembre 2011

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico volto ad aumentare il volume e a migliorare la forma delle mammelle.

La mastoplastica additiva è indicata per i seni piccoli o poco sviluppati e per quelli che si sono ridotti di volume con il passare del tempo. Il posizionamento della protesi, in relazione alle caratteristiche costituzionali del soggetto, può essere: sottoghiandolare, sottomuscolare, misto.

Talvolta, in alcuni individui, nei primi tempi la protesi può essere percepita come un oggetto estraneo, ma questa sensazione tende a scomparire rapidamente.

Tutti gli impianti protesici in generale, compresi quelli qui citati, non devono essere considerati dei dispositivi a vita; interventi chirurgici correttivi, espianto e sostituzione inclusi, possono essere necessari in qualsiasi momento.

E’ importante che le protesi mammarie utilizzate siano direttamente garantite dall’azienda produttrice attraverso un esclusivo piano di garanzia estesa valido a vita che, a seconda della tipologia di protesi scelta, si fa carico della sostituzione gratuita degli impianti mammari in caso di un provato danneggiamento dell’integrità dell’involucro.

Scegliere un impianto di altissima qualità è fondamentale per assicurare nel tempo il risultato estetico migliore. Affidati ad un professionista di esperienza e di fiducia sempre.

 

PER INFO
Dott. Luca Piovano
Chirurgo Plastico ed Estetico
Circonvallazione Gianicolense 143 – Roma
Tel. 06.53.65.85
www.lucapiovano.it

No Comments
Comunicati

Last minute capodanno, le mete più richieste di quest’anno.

Ogni anno, come è noto, con l’avvento delle festività natalizie parte la ricerca delle offerte di viaggio last minute per coloro i quali hanno deciso di festeggiare l’inizio del nuovo anno con una vacanza, ma quali sono le destinazione più ambite per trascorrere il capodanno?

Lastminutebest.it, uno dei portali di prenotazione viaggi e crociere più in vista in Italia conferma che le richieste di quest’anno seguono, più o meno, la scia di quelle degli anni precedenti. Dai rilevamenti effettuati risulta che anche se il primo posto della classifica di gradimento risulta sempre occupata da New York, quest’ultima, però, sembra perdere sempre più attenzione cedendo il passo ad un’altro classico delle mete lungo raggio, vale a dire le Maldive seguita da Brasile, Cuba e Messico.

Per quanto rigurda le mete dei last minute capodanno di medio raggio preferite dagli italiani sul posto più alto del podio si piazza Parigi, a seguire Londra, che perde più di qualche punto percentuale, mentre l’attenzione del popolo dei viaggiatori di fine anno, in misura sempre più crescente, si rivolge alle capitali europee quali Berlino e l’intramontabile Praga.

Nella classifica trova una buona postizione anche la Tunisia, forte del fatto di riuscire ad offrire tariffe facilmente abbordabili e di garantire un clima molto più piacevole rispetto alle città del nord Europa senza dover attraversare l’oceano.

Per chi fosse interessato ad un viaggio last minute per capodanno, ma ancora non avesse scelto dove, un consiglio utile è certamente quello di consultare le offerte proposte su Lastminutebest.it.

No Comments
Comunicati

FEBBRAIO AL… SALTO IN VAL DI FIEMME. A PREDAZZO (TN) ARRIVA LA COPPA DEL MONDO

Sabato 4 e domenica 5 febbraio la Coppa del Mondo fa tappa in Val di Fiemme (TN)

Kuusamo (FIN) e Lillehammer (NOR) hanno ospitato le prime prove e le premesse sono chiare

Quella fiemmese sarà la sola tappa italiana della Coppa del Mondo 2011/2012

Due gare individuali dal trampolino HS 134 e tanti eventi di contorno

 

 

La Coppa del Mondo di salto maschile sbarca allo Stadio Giuseppe Dal Ben di Predazzo, in Val di Fiemme (TN), precisamente il 4 e il 5 febbraio prossimi.

Sarà un 2012 impegnativo per la Val di Fiemme, che oltre alle due gare della FIS Ski Jumping World Cup ospiterà la finale del Tour de Ski (7-8 gennaio), la Coppa del Mondo di salto femminile (14-15 gennaio), e, in concomitanza con le gare di salto ad inizio febbraio, anche due prove di Coppa del Mondo di combinata nordica.

Stagione ricca e decisamente importante come test per tutta la macchina organizzativa, visto che i Premondiali 2012 faranno da antipasto al Campionato del Mondo di sci nordico 2013, il terzo ospitato dalla vallata trentina dopo le riuscite esperienze del 1991 e del 2003.

Il programma agonistico di salto speciale maschile in Val di Fiemme prevede due prove individuali dal trampolino “lungo” (HS134), nei pomeriggi di sabato 4 febbraio e domenica 5, e ad allietare la grande festa sportiva ci saranno giochi, musica, coreografie e face painting. Inoltre si potrà visitare l’interno dello stadio, e il South Nordic Festival a Predazzo sarà imperdibile, una vera festa d’inverno con musica, artisti di strada e prelibatezze da gustare in compagnia. Per i più piccoli che vorranno provare l’emozione di un facile salto, ecco la novità Kids Event allo stadio di Predazzo, mentre sabato 4 febbraio è in programma anche la WinterFest, una sorta di Oktoberfest in versione invernale. Il week-end si chiuderà domenica con un suggestivo spettacolo pirotecnico dopo la cerimonia di premiazione.

La Coppa del Mondo di salto 2011/2012 è decollata da Kuusamo in Finlandia a fine novembre, e dal grande trampolino scandinavo il verdetto è stato unanime: l’Austria campione del mondo è la nazione da battere. Il podio della gara individuale ha visto Andreas Kofler salire sul gradino più alto, seguito a ruota dal campione iridato large hill in carica Gregor Schlierenzauer e dal terzo connazionale, anche lui medagliato ad Oslo, Thomas Morgenstern. Austria incontrastata anche nella gara a squadre, dove ha preceduto il Giappone di oltre 100 punti.

Nella seconda tappa di Lillehammer (NOR), lo scorso fine settimana l’austriaco Kofler ha semplicemente confermato di essere il più in forma di tutti, mettendo in fila chiunque in entrambe le prove disputate e piazzandosi saldamente in testa alla parziale di Coppa del Mondo.

Per quanto riguarda i colori azzurri, il ventiduenne recordman Andrea Morassi (suo il record italiano di 208,5 metri stabilito lo scorso inverno a Vikersund in CdM) si è piazzato ottavo nella gara di domenica ed è ora il migliore italiano in classifica generale.

Gli azzurri si sono comportati ottimamente anche nella seconda prova di Combinata Nordica e dalla località olimpica scandinava sono arrivati un quinto posto di Lukas Runggaldier e un ottimo secondo piazzamento di Alessandro Pittin, che aveva chiuso il salto 29° a causa di uno scarponcino rotto proprio prima di salire sul trampolino. Il friulano è così balzato in terza posizione della provvisoria di Coppa di Combinata.

Teatro della due giorni di Coppa di salto maschile in Val di Fiemme del prossimo febbraio sarà il rinnovato Stadio di Predazzo, già sede di due Campionati del Mondo, e palcoscenico della Coppa del Mondo di salto femminile di metà gennaio. I lavori di ammodernamento all’arena trentina sono stati organizzati sia su tribune, sala stampa e parcheggi, sia sui trampolini, con nuove zone lancio per entrambe le strutture HS134 e HS106, un nuovo impianto di refrigerazione delle canaline, e nuovi pannelli frangi vento. Per il 2012 sono previsti inoltre dei lavori di ricostruzione concentrati sul trampolino HS60, dove potranno misurarsi le nuove generazioni di jumpers.

Info: www.fiemme2013.com

 

Calendario Coppa del Mondo salto maschile:

 

27.11                Kuusamo (FIN)

02-04.12           Lillehammer (NOR)

08-11.12           Harrachov (CZE)

16-18.12           Engelberg (SUI)

29-30.12           Oberstdorf (GER)

31.12                Garmisch – Partenkirchen (GER)

03-04.01           Innsbruck (AUT)

05-06.01           Bischofshofen (AUT)

13-15.01           Tauplitz (AUT)

19-21.01           Zakopane (POL)

27-29.01           Sapporo (JPN)

03-05.02           Val di Fiemme (ITA)

10-12.02           Willingen (GER)

14-15.02           Klingenthal (GER)

17-19.02           Oberstdorf (GER)

02-04.03           Lahti (FIN)

07-08.03           Trondheim (NOR)

09-11.03           Oslo (NOR)

15-18.03           Planica (SLO)

No Comments
Comunicati

Lavora in batteria più a lungo con il tuo Pc Portatile

Capita spesso con i computer portatili che siamo in giro, magari in treno o al lavoro, e che abbiamo bisogno di eseguire operazioni rapide, modifiche di ultimo minuto ad un documento prima della stampa finale. In questi momenti, che il pc funzioni a rallentatore è sicuramente una delle cose più frustranti che possa capitare. Per risolvere il problema, ecco a voi alcune semplici azioni da intraprendere per migliorare la performance del portatile in batteria.

In primo luogo è necessario chiudere, come faremmo di solito con i computer desktop, tutti i programmi che siano attivi e che non stiamo utilizzando in quel momento. Questi possono essere software che si esegue automaticamente con l’avvio di Windows oppure programmi che abbiamo programmati come di inizio, come ad esempio Skype. Per vedere i processi attivi in quel momento e interromperli, premete Ctrl+Alt+Canc. Chiudete tutte le schede e documenti man mano che finite in modo di non consumare troppa memoria RAM.

Modificate temporaneamente le impostazioni di brillantezza e risoluzione dello schermo. Usate il mouse incorporato nella tastiera, invece di uno esterno collegato via USB, già che ogni cosa che aggiungete al pc non farà che consumare ulteriore energia. Spegnete i collegamenti Wi-Fi e Bluetooth, così come gli altoparlanti. Considerate che più operazioni alla volta cercherete di realizzare, meno vi durerà la batteria, perciò se dovete lavorare su un file Excel, modificare un’immagine con Photoshop e incollare il tutto su una presentazione Powerpoint, realizzate una operazione alla volta affinché la richiesta di risorse alla componentistica pc non sia eccessiva.

La cosa peggiore che può succedere quando state finalmente terminando quel progetto in velocità sul vostro portatile, è che la batteria vi fallisca. Per evitare che ciò accada mentre state lavorando fuori casa e senza un cavo di alimentazione a disposizione, e per velocizzare ancora di più il computer, potete dare la priorità, su Windows, alla performance piuttosto che all’immagine. Windows impiega infatti moltissime risorse a creare una interfaccia gradevole e gli effetti visivi che a noi piacciono così tanto. Quando è il momento di lavorare sotto pressione però, possiamo decidere di dimenticare l’estetica in favore di un rendimento più rapido e di una vita della batteria più lunga. Per cambiare questa Opzione di Configurazione, accedi alla sezione Sistema sul Panello di Controllo. Vai nella scheda Avanzate ed entra nelle Impostazioni di Prestazioni. Seleziona “Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori”.

Se siete di quelli che devono spesso lavorare a batteria, potrebbe essere una buona idea acquistare un hard disk esterno da portare con voi. Questo non solo vi permette di alleggerire il computer e mantenerlo libero da file ingombranti di decine di giga ma anche di evitare l’utilizzo di CD e DVD, che quando sono in uso consumano molta più energia, e quindi molta più batteria rispetto ad un hard disk esterno. Per altri consigli su come mantenere la batteria operativa più a lungo potete rivolgervi ad un centro di consulenza informatica verona

Questi accorgimenti sono utili da adottare quando siamo a corto di batteria e abbiamo bisogno di mantenere il nostro portatile funzionando il più a lungo possibile. Ricordate però che prima o poi la batteria si esaurirà, perciò assicuratevi di salvare tutto prima di vedere il vostro schermo si spenga completamente!

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – pubblicita turismo

No Comments
Comunicati

Hotel nel Salento ed in Puglia in vista del 2012

Hotel Salento, pagina del sito internet Salentobooking.net dedicata ai migliori hotel in Puglia e nel Salento, in vista della stagione turistica 2012 sarà interessanta da un notevole incremento delle strutture turistiche presenti all’interno della vetrina dedicata agli hotel. Ed infatti già ora la galleria degli hotel è piena zeppa di proposte e soluzioni dislocate su entrambi i litorali, ovvero lo jonico e l’adriatico, e nel Salento ed il resto della regione Puglia. Il pezzo forta della galleria relativa agli hotel sono senza alcun dubbio le singole schede staruutura studiate ad hoc per avere sotto un unico coplo d’occhio le informazioni più importanti dell’hotel visualizzato in un  dato momento. In più meritano un cenno le potenzialità innovati presenti nelle schede: ed infatti è presente la funzione mappa che pormette al navigatore di visualizzare l’esatta posizione di una derminata struttura in relazione al territorio circostante nochè in relazione alle ulteriori strutture presenti nella stessa zona. Oltre questa innovativa funzione è presente anche un’apposita sezione dove è possibile per tutti coloro che hanno soggiornato in una determinata struttura ricettiva segnalare un commento e descrivere eventuali pregi e difetti riscontrati durante il periodo di vacanza. Non esitare a compilare il form di richiesta contatto presente sul portale.

No Comments
Comunicati

Regali sostenibili, ecco la novità delle feste di Natale 2011

  • By
  • 7 Dicembre 2011

La Coperta di Bamboo invece del solito plaid, gli Animali Solari al posto di classici soprammobili per il salotto, le Posate da Campeggio in sostituzione di quelle di plastica. Solo alcune delle numerose idee ad impatto zero che quest’anno potremmo regalare ad amici e parenti, oppure trovare sotto l’albero noi stessi.

Un modo concreto e divertente per rispettare l’ambiente e soddisfare le aspettative di chi li riceve. E allora, questo Natale sarà probabile aprire un pacchetto e trovarvi la Sveglia nella Natura, adatta agli amanti della green life, e in grado di riprodurre ben sette suoni diversi con i quali svegliarsi dolcemente la mattina: dal rumore dell’oceano al canto delle cicale e degli uccellini, della pioggia al gorgoglio di un ruscello, dalle campane del vento al battito del cuore.

Oppure ci capiterà di regalare lo Scialle Benefico, un toccasana per chi soffre di dolori al collo e alle spalle, poiché contenente una speciale miscela di erbe aromatiche in grado di alleviare la tensione dei muscoli cervicali, e ovviamente realizzato con materiali naturali.

Ma non mancano nemmeno le idee per chi ha il pollice verde e magari vorrebbe vedere il proprio giardino invaso da farfalle, esiste infatti un’apposita fioriera di zinco dove piantare una speciale selezione di fiori particolarmente graditi alle farfalle e, quindi, in grado di attirarle.

Ma gli esempi positivi non si fermano al periodo natalizio, infatti le realtà che si occupano dell’ambiente e del rispetto di esso sono molte: come ChiavEnergia, azienda toscana che nasce dalla volontà di riunire professionisti esperti di energie rinnovabili e green solutions, e che impegnata a portare avanti progetti ambiziosi all’insegna della multidisciplinarietà. Oltre alle attività di consulenza e progettazione, infatti, ChiavEnergia organizza corsi formativi professionali, in località immerse nella natura e in perfetta linea con gli argomenti trattati, sia per la preparazione in ambito di energia fotovoltaica, che delle biomasse.

 

No Comments
Comunicati

Manuele Malenotti sostiene la Andrea Bocelli Foundation con un evento Charity a Los Angeles

L’imprendotre Manuele Malenotti sostiene l’evento della Andrea Bocelli Foundation in programma venerdi’ 9 dicembre a Los Angeles per raccogliere fondi per le persone disagiate.

E’ in programma venerdi’ 9 dicembre a Los Angeles l’evento charity sostenuto dall’imprenditore italiano Manuele Malenotti organizzato dalla Andrea Bocelli Foundation in collaborazione con il Grammy Museum per raccogliere risorse.

Il celebre cantante, oltre a essere uno degli italiani piu’ amati all’estero, grazie anche alle vendite di oltre 70 milioni di copie di dischi, e’ infatti anche un uomo che fa della generosita’ e dell’aiuto al prossimo una delle sue battaglie piu’ importanti.
La fondazione Andrea Bocelli e’ nata proprio cone la finalita’ di aiutare le persone e le comunita’ che si trovano in condizioni di grave poverta’, analfabetismo, malattie, per cercare di dare loro l’opportunita’ di realizzare il proprio potenziale.

La Andrea Bocelli Foundation e’ inoltre impegnata nella lotta alla poverta’ in collaborazione con i piu’ importati istituzioni internazionali, con cui si preoccupa dell’organizzazione di eventi per la raccolta di fondi che vengono poi messi a disposizione di progetti nei paesi in via di sviluppo, in particolare per aiutare chi ha piu’ bisogno. Andrea Bocelli inoltre si spende costantemente per aiutare le persone affette da malattie o disabilita’ a superare gli ostacoli della vita quotidiana.

Sostiene l’evento del 9 dicembre l’imprenditore italiano Manuele Malenotti, che dalle pagine del suo blog dice: “Sono onorato di sostenere in prima persona questo evento charity che Andrea terra’ venerdi’ a Los Angeles per raccogliere risorse per la sua fondazione e sono orgoglioso come uomo e imprenditore di sostenere l’arte e la cultura italiana nel mondo“.

Durante l’evento Bocelli terra’ un concerto durante il quale interpretera’ i suoi brani piu’ celebri, ma anche quelli contenuti nell’ultimo cd “One night in Central Park”, registrato live lo scorso 15 settembre che ha gia’ scalato le classifiche di vendita americane.

A margine dell’evento la Grammy Museum ha deciso di omaggiare l’artista con una mostra fotografica interamente dedicata alla sua carriera artistica che inaugurera’ giovedì 8 presso le sale del Grammy Museum di Los Angeles.

No Comments
Comunicati

Last minute mare: ognuno la sua vacanza

Sei alla ricerca di una vacanza, non perder tempo affidati alle offerte last minute mare, potrai così fare la vacanza dei tuoi sogni, ma a prezzi vantaggiosi senza dover rinunciare al confort e all’affidabilità delle strutture turistiche.

Molte persone non si affidano a tali offerte, per paura di rimanere scontenti di quanto acquistato, eppure non c’è nulla di differente dal normale pacchetto viaggi prenotato a prezzo pieno, le strutture sono le stesse, ma a prezzi ridotti.

Per chi non ha particolari problematicità sulle ferie da dover richiedere in azienda, i last minute mare sono le offerte migliori per effettuare un viaggio presso strutture indimenticabili a prezzi molto vantaggiosi.

Vi è anche la possibilità di ricercare le offerte non solo per l’Italia, ma nei paesi come: Caraibi, Maldive, posti che con una semplice un’offerta si possono raggiungere in tutta serenità, senza spendere molti soldi.

Per le famiglie molto numerose, che non possono permettersi di pagare un pacchetto viaggi a prezzo intero, ma che desiderano portare la loro famiglia in vacanza, le offerte last minute mare, sono le ideali.

Ad un prezzo ridotto è possibile trascorrere una vacanza spensierata, tutti riuniti a divertirsi.

Cosa aspetti, ora che si avvicina il periodo natalizio perché non decidere di regalare ai propri cari un bel viaggio, oppure regalare una vacanza per voi stessi e la vostra compagna in un posto esotico, dove trascorrere le feste in costume da bagno in riva al mare, rilassandovi all’ombra di una palma. Cogli al volo l’offerta dei last minute mare e parti all’insegna del relax e del divertimento.

No Comments
Comunicati

Turismo Urbano in Brasile: Sao Paulo

Sao Paulo è la più grande città del Brasile e tra le più grandi aree metropolitane del mondo. Il nome di questa città onora San Paolo. Sao Paulo è sinonimo di turismo urbano: 11 milioni di abitanti, la cultura, internazionalità, importanti monumenti, locali notturni, parchi, musei, intrattenimento.

Sao Paulo rappresenta l’altro lato del Brasile: non è il tipico ‘sole e spiaggia’ in Brasile. Qui è possibile vedere e sperimentare i diversi aspetti e le contraddizioni di questa città: le persone più ricche e quelle più povere, le tradizioni brasiliane e atmosfera internazionale, un tempo inaffidabile, cucina locale e diversi piatti della cucina internazionale.

È possibile scegliere qualsiasi momento per visitare le amate spiagge di San Paulo, è possibile visitare questa città durante l’estate. Se siete interessati nella stagione di carnevale, si può visitare nel mese di febbraio. Il Carnevale è, naturalmente, la celebrazione più importante del Brasile: per quattro giorni, ognuno scappa dalla routine e celebra la magia colorata del più grande e più bello carnevale del mondo, sono i quattro giorni dove tutto è possibile!

Se i viaggi sono la tua passione e considerando che il Natale è alle porte, leggi anche consigli su come visitare Parigi a Natale

No Comments
Comunicati

Vacanze in Puglia

Vacanze in Puglia è il nuovo sito internet che si ocupa di organizzare interamente i tuoi soggiorni in Puglia e/o le tue vacanze nel Salento. Non perdere ulteriore tempo in noiose ed ulteriori infruttuose ricerche nel web alla ricerca dell’offerta migliore e della promozione senza precedenti per le tue vacanze. Vieni immediatamente a visitare il sito internet Salentobooking.net, il cui team è costantemente impegnato nella ricerca di nuove strutture di qualità dislocate sul territorio del Salento e della restante regione Puglia. E’ necessario compilare in pochi secondi il semplice form di richiesta contatto presente in ogni singola scheda relativa alle più diverse strutture ricettive presenti nel portale come hotel, villaggi turistici, b&b, case vacanza, agriturismi, residence, soluzioni prestige e le sempre più richieste masserie immerse nel verde della selvaggia e lussureggiante campagna salentina. Il portale per le vacanze nel Salento è online da ormai tre anni accumulando in tal modo una notevole esperienza in soggiorni e vacanze lunghe ma anche in semplici weekend primaverili e gite fuori porta molto diffuse in particolar modo durante il periodo invernale. In vista della stagione estiva 2012 in tante strutture ricettive hanno manifestato la propria volontà di entrare a far parte della grande famiglia di Salentobooking.net, portale ricettivo salentino.

No Comments
Comunicati

Brasile: un paese ricco di cultura e di arte

Se volete andare in vacanza in Brasile potete guardare  le varie offerte che vi offre bed and breakfast Rio de Janeiro, scegliendo quello che più vi piace e che è più vicina alla vostra idea di vacanza. Un viaggio in Brasile ti lascerà arricchito di molte esperienze interessanti e sarà sicuramente una di quelle esperienze che ricorderai per la vita, il popolo Brasiliano ha in s’è quell’aspetto di follia, di malinconia e di gioia che è proprio solo del loro sentire.

Il Brasile è un paese ricco di cultura e arte, nel corso degli anni è diventato un territorio prospero e fertile di sapere.
Il Brasile è un paese ricco di cultura e arte a causa della natura dei suoi abitanti, perché i brasiliani sono in uscita, ma entrambi felici e tristi allo stesso tempo, e hanno avuto tempo e ha raggiunto vette molto alte nell’arte, a partire dall’ arte pre –colombiana degli indiani stessi che ha avuto una forte influenza sulla produzione artigianale locale.

Una delle aree in cui il Brasile raggiunge l’eccellenza è senza dubbio la musica, che è sempre stata lo sfondo della vita dei brasiliani così come la danza. Ha anche raggiunto livelli mondiali, come il famoso tipo di samba e bossanova, che diventa la colonna sonora del famoso Carnevale brasiliano.

No Comments
Comunicati

Definizione del finanziomento spiegata in semplici parole

La definizione di finanziamento si può provare a spiegarla in semplici parole come un prestito di denaro che un ente fa verso un cittadino. Naturalmente la decisione di accettare un finanziamento è commisurata a diversi fattori, come la somma richiesta e le garanzie che si possono dare in cambio. I primi due documenti da dover presentare quando si fa richiesta di un finanziamento sono la carta di identità per dimostrare di aver raggiunto la maggiore età, e l’ultima busta paga, per dimostrare di avere un reddito adatto a ricoprire le rate richieste.

La definizione del finanziamento, non sempre arriva a buon fine, perché può essere negato per diversi motivi tra cui: l’elevata somma di denaro richiesta, le poche garanzie offerte per il prestito, e la presenza di nessun garante.

Nel caso in cui un ente o una banca si rifiuti di concedere il prestito, non bisogna sentirsi offesi, ma semplicemente pensare che non si è in grado di rispettare tutti i vincoli previsti.

Per evitare inutili appuntamenti per la richiesta di un finanziamento è consigliabile, verificate prima su internet, attraverso i molti siti di simulazione on-line, se si risponde a tutti i requisiti e in caso positivo fissare successivamente un appuntamento con la banca.

Attualmente esistono diverse tipologie di finanziamento, basate sulle molteplici richieste di mercato, in modo da rispondere alle esigenze di commercianti, giovani, ed altre categorie di persone ,per offrire un prestito studiato sulle loro caratteristiche e possibilità di investimento.

Prima di richiedere un prestito, informati sui migliori tassi di interesse e leggi attentamente la definizione del finanziamento di tuo interesse, in modo da essere preparato al momento dell’effettiva richiesta di denaro.

No Comments
Comunicati

Muoversi a Parigi con auto elettriche: AutoLib

Muoversi a Parigi è sempre più facile: arrivano infatti le auto elettriche “AutoLib”, sull’esempio di Velib, il sistema per girare Parigi in bicicletta. Le nuove auto elettriche sono partite da pochi giorni e funzioneranno ogni giorno dell’anno, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Basterà attivare l’apposita card e pagare l’abbonamento: quello annuale costa solo 144 euro, a cui vanno aggiunte cifre in relazione all’effettivo utilizzo delle automobili ma si parla di prezzi alla portata di tutti, tant’è vero che persino i tassisti di Parigi hanno iniziato a protestare per questa novità che, a loro parere, rasenta la concorrenza sleale.

Le macchine AutoLib sono tutte a quattro posti, quindi molto utili per una famiglia o per un gruppo di amici che desidera muoversi a Parigi in questo modo. Le prime stime parlano di circa 250 chilometri di autonomia, prima di dover tornare presso una delle stazioni per fare il pieno di energia.

Questo progetto è ancora nelle fasi iniziali quindi le automobili elettriche AutoLib a disposizione sono ancora relativamente poche: in flotta ce ne sono attualmente poco più di sessanta, con la possibilità di ricaricarle presso circa 250 stazioni. L’iniziativa sarà però estesa molto presto, visto che l’ammistrazione prevede di mettere in flotta circa 3000 macchine nei prossimi sei mesi, raggiungendo anche alcuni comuni nei dintorni di Parigi.
La possibilità di muoversi a Parigi con auto elettriche quindi esiste grazie ad AutoLib, ma siete proprio sicuri di voler usare questo mezzo di trasporto invece che la bici o le proprie gambe o addirittura.. siamo sicuri di voler rinunciare ad romantico giro in battello sulla Senna?  Le scoperte di Parigi, in questo ultimo caso, potrebbero essere molte di più…

No Comments
Comunicati

Nuovo look per il sito internet di Lui L’Espresso

Binasco (MI), 7 Dicembre 2011- Lui L’Espresso, azienda italiana che produce e vende caffè e macchine da caffè, mostra con orgoglio la veste nuova del proprio sito internet, totalmente rinnovato, elegante e di facile consultazione.

Le macchine per il caffè sembrano essere oggi l’elemento indispensabile in ogni casa italiana ed infatti in un periodo di crisi come quello attuale, la macchina da caffè ad uso domestico è uno dei pochi elettrodomestici al quale le famiglie sembrano non voler rinunciare. Federico Picchio, Direttore Commerciale di Lui L’Espresso sostiene che la motivazione di questo fenomeno di massa sta nel connubio fra praticità e design, elementi che si sposano bene in questi piccolo elettrodomestici da cucina; il segmento di mercato più importante, afferma il Sig. Picchio è certamente quello delle macchine con sistema a capsula che associa estrema praticità, prestazioni elevate e qualità del prodotto finale.

“Il nostro mercato estero si sta però evolvendo rapidamente, soprattutto nel centro Europa, in quanto l’espresso comincia ad essere conosciuto ed apprezzato anche oltre i confini nazionali. In Europa infatti e nei mercati oltreoceano, si consuma caffè lungo, bevanda da sorseggiare, più simile in questo alle modalità di consumo del the o delle tisane che all’espresso” precisa Picchio, parlando della rete di vendita dell’azienda all’estero. Proprio per facilitare la conoscenza del marchio e dei prodotti firmati Lui L’Espresso, l’azienda ha deciso di investire tempo ed risorse nella creazione di un sito internet completo, ben strutturato e ricco di informazioni sui prodotti, sul servizio di online shopping, sui punti vendita e sulle iniziative e partnership dell’azienda.

Nel nuovo sito internet infatti è possibile visualizzare la lista completa dei rivenditori autorizzati, suddivisi per regione ed è possibile selezionare la tipologia di acquisto da fare nell’apposita sezione e-shop, che comprende Nuovi Prodotti, Le Offerte LUI, I nostri caffè, Le Nostre Macchine, Gli Accessori.

L’azienda inoltre nella sezione News del sito propone offerte particolari ed inoltre fornisce aggiornamenti sulla squadra di volley femminile a cui fa da sponsor, la Yamamay Busto Arsizio, che milita in serie A1 con ottimi risultati e risulta infatti finora imbattuta con sei vittorie nette per 3-0 ed una per 3-1.

Serena Rigato

Prima Posizione srl- marketing media

No Comments
Comunicati

THE FIELDER, IL WEB-MAGAZINE INDIPENDENTE SUI TEMI CHE CONTANO

Dall’11 novembre è online un nuovo progetto editoriale che propone senza alcun pregiudizio analisi,
commenti e punti di vista originali su politica, economia, diritto e media education

38 articoli già pubblicati e condivisi da oltre 250 utenti sui principali social network: questi i primi, importanti numeri del progetto editoriale ideato e diretto da Federico Cartelli e Neviana Rheannon Berberi. Insieme al Management Board, per TheFielder.net lavora quotidianamente una redazione orientata a un’informazione indipendente, che possa rivolgersi indistintamente a tutte le fasce sociali.

Facciamo riferimento a punti cardine quali qualità, imparzialità, competenza e gioco di squadra: il nostro lavoro si traduce in un forum di stimolo alla riflessione e alla conoscenza approfondita dei temi più importanti per l’opinione pubblica.

Diamo elevata importanza all’etica professionale e alla collaborazione responsabile al fine di eccellere nell’offerta informativa ed educativa. Lavoriamo, altresì, per coinvolgere il prossimo e renderlo consapevole dei diritti e doveri verso sé stesso e la società.

Guardiamo con particolare interesse al mondo della politica e della regolamentazione, prendendo spunto da idee diverse, utili ad uno spirito di confronto costruttivo. Demagogia ed opinioni di parte non ci rappresentano. Ci impegniamo a realizzare tutto questo rispettando i diritti degli individui, la loro privacy e la loro integrità.

Il nostro web magazine è organizzato in diverse sezioni: in Politica e Società il lettore può trovare analisi sullo scenario politico attuale, con particolare attenzione verso la situazione interna e le prospettive future dei principali soggetti politici. È stato inoltre pubblicato il primo di una serie di interventi, nei quali i responsabili nazionali dei movimenti giovanili presentano il proprio punto di vista sul rapporto tra i giovani e la politica.

Nella sezione Relazioni Internazionali è disponibile un’intervista esclusiva all’ambasciatore turco Hakki Akil, insieme a una serie di approfondimenti sullo scenario geopolitico mondiale ed europeo. L’Europa e la complessa situazione della moneta unica sono al centro di accurate analisi nella sezione Economia e Finanza.

Come gestire un progetto imprenditoriale? Quali sono i pro e i contro nell’internazionalizzare un’impresa? Negli articoli di Leadership e impresa, tante risposte lucide e competenti sulle problematiche del settore.

Per la categoria Media Education, largo ai temi riguardanti il mondo della comunicazione digitale: da pochi giorni è partito uno speciale a puntate che analizzerà nel dettaglio Google e i suoi servizi. In quella dedicata al Diritto trovano spazio, infine,  questioni relative al diritto familiare come l’affidamento condiviso e le spese straordinarie per i figli.

The Fielder propone il rovescio della medaglia nel modo di vedere la gestione competitiva economica e strategica dell’Italia. Proponiamo, attraverso il nostro lavoro, l’approfondimento concreto e realizzabile del ritorno della politica come superiore al politico. La nazione ha bisogno di regolamentazione e politica fatta con responsabilità e senso del dovere.

Nella sezione Relazioni Internazionali è disponibile un’intervista esclusiva all’ambasciatore turco Hakki Akil, insieme a una serie di approfondimenti sullo scenario geopolitico mondiale ed europeo. L’Europa e la complessa situazione della moneta unica sono al centro di accurate analisi nella sezione Economia e Finanza.

Come gestire un progetto imprenditoriale? Quali sono i pro e i contro nell’internazionalizzare un’impresa? Negli articoli di Leadership e impresa, tante risposte lucide e competenti sulle problematiche del settore.

Per la categoria Media Education, largo ai temi riguardanti il mondo della comunicazione digitale: da pochi giorni è partito uno speciale a puntate che analizzerà nel dettaglio Google e i suoi servizi. In quella dedicata al Diritto trovano spazio, infine,  questioni relative al diritto familiare come l’affidamento condiviso e le spese straordinarie per i figli.

The Fielder propone il rovescio della medaglia nel modo di vedere la gestione competitiva economica e strategica dell’Italia. Proponiamo, attraverso il nostro lavoro, l’approfondimento concreto e realizzabile del ritorno della politica come superiore al politico. La nazione ha bisogno di regolamentazione e politica fatta con responsabilità e senso del dovere.

Ecco perché vogliamo raggiungere l’obiettivo di rendere il cittadino qualitativamente informato e di impegnarlo nella ristrutturazione della società. Crediamo fermamente che un cittadino informato e consapevole è il pilastro di una società e di una nazione forti.

No Comments
Comunicati

Street Reporter: il presente in una fotografia.

Torna online, dopo un periodo di restyling durato quasi tre settimane, il sito streetreporter.tk, un blog fotografico interamente dedicato al reportage e alla fotografia di attualità.

Street Reporter è un progetto di fotografia nato agli inizi del 2011 da due giovani fotografi e studenti romani e con il tempo si è guadagnato sul campo un notevole apprezzamento da parte degli addetti ai lavori, realizzando numerose iniziative, come la trasmissione in streaming di eventi culturali.

Ad oggi Street Reporter si sta sviluppando concretamente come un collettivo fotografico, aperto a collaborazioni volontarie di altri appassionati, ed è in grado di coprire la maggioranza degli eventi di attualità, cronaca, sport e spettacolo nella città di Roma, nonché di realizzare progetti di documentario e di reportage architettonico, storico e sociale anche di lunga durata.

Il sito non ha finalità commerciali  e non ha periodicità di aggiornamento, quindi non è assimilabile ad una testata giornalistica. L’obiettivo del progetto è quello di raccontare il mondo visto da uno studente medio che vive la sua città in ogni suo scenario, dal centro alla periferia e osserva con occhio critico gli avvenimenti socio-politico-culturali che lo circondano. Per nostra scelta abbiamo deciso di farlo attraverso immagini, affidandoci alla purezza della luce, generalmente incapace di mentire o di esprimersi in maniera corrotta.

Il collettivo Street Reporter produce contenuti di standard qualitativi altissimi, realizzati con attrezzature professionali, idonei alla pubblicazione su qualsiasi tipo di supporto, dal cartaceo al web. Noi privilegiamo sempre la qualità alla quantità ed il nostro impegno viaggia nella direzione di dare ai nostri visitatori dei contenuti che difficilmente possono trovare altrove: racconti per immagini carichi di emozione e sentimento, approfonditi nei dettagli e nei particolari, curati esteticamente, cose che oggi sono purtroppo sempre più rare da vedere nelle gallerie fotografiche pubblicate anche dalle testate più importanti.

Street Reporter è un modo per tutti i visitatori di conoscere angoli nuovi di mondo e di farsi un idea su fatti ed eventi che si sono svolti attorno a loro. Tutto questo lo facciamo per pura e semplice passione e se è vero che siamo studenti pieni di fantasia e voglia di fare è anche vero che siamo fondamentalmente squattrinati, per cui se qualcuno dovesse interessarsi ai nostri lavori e volesse offrirci un lavoro vero, ben venga!

Passate a trovarci su http://streetreporter.tk

No Comments
Comunicati

Bellaria vola sulle ali degli angeli per il Natale 2011

 

Bellaria apre ufficialmente il suo periodo natalizio con una serie di eventi animati da un leitmotiv tutto angelico!

La città ha infatti scelto di racchiudere le proprie manifestazioni all’interno del ciclo “Natale a Bellaria sulle ali degli angeli”.

A promuovere il calendario previsto degli eventi Bellaria e incrementare il turismo per gli esercizi e gli hotel, un’immagine delicata e romantica, un angelo seduto su un soffice tappeto si guarda attorno con fare curioso, come catturato dal passaggio della gente.

L’immagine scelta dal Comune di Bellaria unitamente a VerdeBlu vuole sottintendere come le manifestazioni Natalizie del 2011 e del 2012 siano animate da un’atmosfera trasognata e onirica intrisa di pathos e da una sentimentale volontà di emozionare, stupire, affascinare.

Per i giorni dell’Avvento Bellaria ha dunque predisposto mercatini, presepi, appuntamenti enogastronimici, animazioni per grandi e piccini, teatro, musica, danza e grandi spettacoli.

Dal 3 dicembre in concomitanza con la rassegna dedicata alle specialità della nostra tavola inaugurano i presepi nei tini, geniali e curiose creazioni installate in botti decorate da fiorai e vivaisti, si affiancano per ottenere il riconoscimento dell’opera più bella decretata da una giuria di esperti.

Scintillanti luminarie e alberi di natale addobbati in ogni angolo della città accompagnano visitatori e turisti in un magico contesto di festa!

Dal 4 dicembre presso gli stabilimenti balneari 78 e 78/bis di Igea Marina è possibile ammirare il grande presepe “Gli angeli della sabbia” la sbalorditiva opera di Sergi Ramirez e Carlo Capelli.

Installata in una tensostruttura sulla spiaggia si presume che, anche quest’anno il presepe sarà meta di numerosissime visite, non solo della gente del posto ma anche di tantissimi turisti che si trovano in hotel o un alberghi 4 stelle Bellaria per trascorrere le proprie vacanze di Natale.

La cittadina romagnola non trascura inoltre il divertimento dei propri bambini e ragazzi! Con la compagnia dei Ciarlatani Bellaria si fa promotrice di tantissimi laboratori dedicati ai più piccoli che coinvolgono scuole e l’Amministrazione Comunale.

E ancora a Bellaria…musica, musica, musica!
La Scuola di Musica Glenn Gould per le feste natalizie offre alla città una serie di imperdibili appuntamenti.
ecco gli appuntamenti sonori di Bellaria:
– 11 dicembre il gruppo Funky Lizard,
– 17 dicembre con il sound dei Soul for rent,
– 30 dicembre una marching band
– 1 gennaio alle ore 17,00 con il Concerto degli Auguri presso il Teatro Astra curata dell’Orchestra del Liceo Musicale “A. Toscanini”.
Mentre presso l’area ex Chiar di Luna di Igea Marina, verrà allestito un Villaggio sul Porto che dal 24 dicembre al 1 gennaio proporrà musica, tombolate e intrattenimento per bambini.

Al teatro Astra previsti per il mese di dicembre divertenti momenti dedicati ai più piccoli con la Rassegna provinciale “Domenica a Teatro” in scena con favole come “Jack e il fagiolo magico”, “Peter Pan, una storia di pochi centimetri e piume”, “Cappuccetto Rosso” e tanto altro.

L’appuntamento più atteso e da non perdere è indubbiamente quello atteso per il 31 dicembre 2011 in Piazza Matteotti “Capodanno col botto”, dove dalle ore 22,00 prenderanno vita sul palcoscenico esilaranti momenti di divertimento e intrattenimento. A condurre la serata ALESSANDRO GRECO (Mr Furore) e CHARLIE GNOCCHI (Mr Neuro di Striscia la Notizia) animando lo spettacolo con gag, musica, giochi a premi e Karaoke.

A Bellaria, meravigliosa cittadina del litorale romagnolo, è tutto pronto per assicurare in magico Natale e Augurare Buone Feste a tutti!

No Comments
Comunicati

La convenienza del servizio noleggio auto Milano Linate di Maggiore

È uno degli aeroporti con i voli più puntuali d’Europa secondo l’Association of European Airlines, e anche uno dei più attenti all’ambiente, se è vero che insieme a Malpensa è stato tra le prime strutture a raggiungere il massimo livello di efficienza nella riduzione delle emissioni di CO2 in base al programma Airport Carbon Accreditation. Parliamo dello scalo di Linate, uno degli aeroporti più frequentati per il gran numero di viaggiatori in partenza e in arrivo a Milano. Se si viaggia frequentemente per affari a Milano, la scelta più comoda e vantaggiosa per muoversi dall’aeroporto “più virtuoso” verso la città è quella proposta da Maggiore, la principale compagnia italiana di noleggio veicoli di tutte le marche, sia a lungo che a breve termine. L’agenzia per il noleggio auto a Milano Linate si trova al piano arrivi dell’aeroporto, ed è aperta tutti i giorni dalle sette del mattino fino a mezzanotte. I viaggiatori troveranno qui il mezzo più adatto ad ogni esigenza di trasporto: dalla berlina, al Suv, al minivan fino alle vetture di alta rappresentanza, anche con opzione conducente.

Ovviamente non mancano le offerte, anche molto vantaggiose, rivolte ai viaggiatori. Ad esempio i possessori di carta d’imbarco Alitalia potranno godere di sconti esclusivi sulle tariffe di noleggio giornaliere, settimanali e per il weekend. Basterà presentare, in agenzia, la carta d’imbarco di un volo Alitalia atterrato entro le 24 ore precedenti il noleggio, per accedere alle tariffe scontate. Inoltre, sempre grazie ad un accordo tra Maggiore e Alitalia, per i soci MilleMiglia c’è l’opportunità di aumentare le Miglia in accredito. Per ogni noleggio auto per uso privato i viaggiatori riceveranno 500 Miglia standard e lo sconto dell’8 per cento sulle migliori tariffe disponibili al momento della prenotazione, che può essere effettuata anche online.

E inoltre, per chi usufruisce del servizio noleggio auto da Milano Linate, c’è ovviamente la possibilità di riconsegnare l’auto in un’altra delle agenzie Maggiore presenti a Milano.

No Comments
Comunicati

Convenienza e qualità su www.buyitalianstyle.com !

Abbigliamento e accessori donna tutti rigorosamente made in Italy, produzione in azienda e qualità dei capi… sono queste le caratteristiche che distinguono BuyItalianStyle dalle altre aziende per la vendita di abbigliamento donna nel mondo del web.
Giocano a favore dell’azienda anche il confezionamento dei capi e i tempi di consegna della merce; infatti, per BuyItalianStyle importante è anche il confezionamento dei capi, tutti sigillati e imballati in modo tale che durante il trasporto per la consegna, non subiscano danni. Mentre, per i tempi di consegna, la ditta BuyItalianStyle fà in modo che la merce arrivi a destinazione nel tempo più breve possibile o in date e/o luoghi prestabiliti: inoltre la spedizione sul primo ordine è gratuita!
Dunque, qualità e affidabilità sono le parole chiavi che fanno della BuyItalianStyle un’azienda unica ed inimitabile nel campo della moda donna e che ad oggi, hanno portato ad avere tante soddisfazioni e tanti successi!
Ed è proprio dopo i tanti successi avuti nel settore, si è inaugurata la nuova sezione dedicata ai negozianti e rivenditori dei capi firmati Italian Style, dove quest’ultimi potranno usufruire di sconti riservati ed esclusivi attraverso una semplice registrazione sul portale inserendo nome dell’azienda/negozio, dati del titolare e Partita Iva.
Allora cosa aspetti.. digita www.buyitalianstyle.com !!!
E per tenersi sempre aggiornati sulle tante novità, stili e tendenze di questa nuova stagione autunno/inverno, segui la pagina facebook!!!

https://www.facebook.com/buyitalianstylemagazine

BuyItalianStyle
made in Italy, delivered everywhere
www.buyitalianstyle.com

No Comments
Comunicati

Thema innova e si rinnova “cambiandosi l’abito”

Mantenendo la professionalità di sempre, viene migliorato il servizio di informazione

 

Nel settore medicale, Thema rappresenta un punto di riferimento importante per favorire la crescita aziendale e la commercializzazione dei dispositivi medici e IVD in Italia e all’estero. Per soddisfare anche il pubblico più esigente, ecco un sito nuovo, modificato nella fruibilità e arricchito nei contenuti: www.thema-med.com

Online da pochi giorni, il sito presenta una nuova interfaccia per offrire a clienti, partner e  professionisti del settore un valido supporto per essere sempre aggiornati e poter approfondire tematiche legate agli affari regolatori.

Thema si propone come partner internazionale per far fronte a tutte le esigenze regolatorie, normative, commerciali e documentali dell’azienda, operando presso le più importanti Autorità Internazionali competenti e Ministeri della Salute locali. Quale unico interlocutore per tutti i Paesi del mondo, Thema può supportare l’azienda in modo semplice e in tempi brevi nell’ottenere tutte le autorizzazioni per la commercializzazione dei propri dispositivi.

Tra le novità del nuovo sito, l’ adozione di un comodo menù di navigazione  e una mappa nella home page con cui è possibile dettagliare, con un semplice click, le informazioni relative alle Autorità competenti per ogni singolo Paese di interesse.

Inoltre, nella rinnovata sezione dedicata alle “News”, l’adozione di un motore di ricerca interno evoluto e performante offre la possibilità di ricercare notizie specifiche per ogni Paese di riferimento.

Un sito che sarà in continua evoluzione, grazie alla progressiva introduzione di ulteriori novità.

Vi auguriamo pertanto una Buona Navigazione!

 

Per maggiori informazioni e contatti: [email protected] – www.thema-med.com – Tel +39 0542 653683

 

 

Thema Srl offre servizi regolatori e documentazione nel settore medicale mettendo a disposizione la propria decennale esperienza nelle registrazioni internazionali, certificazioni e documentazione tecnica relativa all’esportazione e commercializzazione dei dispositivi medici e dispositivi diagnostici in vitro in tutti i Paesi del mondo.

 

A cura di Semios Press Office [email protected]

No Comments
Comunicati

China Sunergy annuncia il cambio di rapporto ADS

China Sunergy annuncia il cambio di rapporto ADS

China Sunergy annuncia il cambio di rapporto ADS

 
[2011-12-07]
 

NANCHINO, Cina, December 7, 2011 /PRNewswire/ —

China Sunergy Co., Ltd. (NASDAQ: CSUN) (“China Sunergy” o la “Società”), produttore specializzato in moduli e cellule solari, ha annunciato oggi che il rapporto per le sue azioni di depositari americani (American Depositary Shares, “ADS”) che rappresentano azioni ordinarie della Società (“Azioni”) cambierà da una (1) ADS che rappresenta sei (6) azioni ad una (1) ADS che rappresenta diciotto (18) azioni (il “cambio di rapporto”). Si prevede che la data di entrata in vigore sia il 21 dicembre 2011.

In conformità al cambio di rapporto, i detentori dei certificati delle ADS della Società alla data di entrata in vigore avranno diritto a ricevere una (1) nuova ADS, ciascuna in rappresentanza di diciotto (18) azioni, in cambio di ogni tre (3) ADS da essi detenute. In connessione col cambio di rapporto non sarà emessa alcuna nuova azione. JPMorgan Chase Bank N.A. contatterà i detentori di ADS e organizzerà lo scambio delle loro attuali ADS con nuove ADS. In conseguenza di questo cambio di rapporto, si prevede che il prezzo delle ADS crescerà automaticamente in maniera proporzionale. Tuttavia, la Società non è in grado di fornire alcuna assicurazione che il prezzo delle ADS dopo il cambio sarà maggiore o uguale al prezzo delle ADS prima del cambio moltiplicato per il rapporto.

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un produttore specializzato di moduli e celle solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano la tecnologia delle celle solari al silicio cristallino per convertire la luce solare direttamente in elettricità attraverso un processo conosciuto come effetto fotovoltaico, e assembla celle solari in moduli solari. China Sunergy vende questi prodotti solari a produttori di moduli cinesi e all’estero, integratori di sistema e sistemi a energia solare per l’uso in vari mercati. Per maggiori informazioni, visitare il nostro sito web all’indirizzo http://www.chinasunergy.com.

Contatti per investitori e mass media:


China Sunergy Co., Ltd.

Elaine Li Tel.: + 86-25-5276-6696 Email: [email protected]

 Brunswick Group

Hong Kong                         Hong Kong Ginny Wilmerding                  Xiaoxiao Nina Zhan Tel.: + 852-3512-5000             Tel.: + 852-3512-5000 Email: [email protected]    E-mail: [email protected]

Affermazione di chiarimento

Il presente annuncio contiene affermazioni di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act degli USA del 1995. Tutte le altre affermazioni, diverse da quelle relative a fatti storici, presenti in questo annuncio, sono affermazioni di previsione. Tali affermazioni di previsione si basano su attuali aspettative, presupposti, stime e proiezioni sulla Società e sul settore e comprendono rischi e incertezze noti e non noti, inclusi tra l’altro: la capacità della Società di raccogliere ulteriore capitale per finanziare le proprie attività; l’efficacia, la redditività e la commerciabilità dei propri prodotti; eventuali controversie o altri procedimenti legali, compreso il risultato finale di qualsiasi decisione da parte di ITC e DOC sulle petizioni presentate; il rallentamento della crescita economica in Cina e altrove e il suo impatto sulle operazioni della Società; la domanda e i prezzi di vendita dei suoi prodotti, il trading futuro delle sue azioni ordinarie; la capacità della Società di funzionare come società per azioni; il periodo di tempo per il quale la sua attuale liquidità consentirà il finanziamento delle operazioni; la capacità della Società di proteggere le informazioni proprietarie; le condizioni aziendali ed economiche generali; la volatilità dei risultati operativi e la condizione finanziaria della Società; la capacità di attirare e trattenere personale di gestione esperto e qualificato e staff per la ricerca e lo sviluppo; la futura penuria o disponibilità della fornitura delle materie prime; l’impatto su costi-competitività come risultato degli accordi a lungo termine con i fornitori delle materie prime nonché altri rischi riportati nel dettaglio nelle registrazioni presso la Securities and Exchange Commission. La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare le affermazioni di previsione per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente o per comunicare eventuali var! iazioni delle aspettative, salvo quelle richieste dalla legge. Sebbene la Società ritenga che le aspettative espresse in queste affermazioni di previsione siano ragionevoli, tuttavia non possono offrire alcuna garanzia che le aspettative stesse si rivelino corrette. Gli investitori sono dunque avvisati del fatto che i risultati reali possono differire notevolmente dai risultati previsti.

Company Codes: Bloomberg:CSUN@US, RICS:CSUN.O, NASDAQ-NMS:CSUN

No Comments
Comunicati

Bed and breakfast Bagheria: un’idea per le tue vacanze estive ma non solo

Una struttura per trascorrere splendide vacanze in compagnia di amici e familiari ma non solo:  Casa del Sole è un’occasione per scoprire una delle più belle zone della Sicilia. Recentemente inaugurato, questo bed and breakfast Bagheria è una struttura elegante, posizionata nel cuore della cittadina siciliana, a due passi dai più importanti monumenti storici.  La struttura ricettiva è a conduzione familiare e presenta camere dotate di tutti i  migliori comfort come aria condizionata e tv a colori. Incastonata  tra i suggestivi golfi di Palermo e Termini Imerese, a soli quindici chilometri dal capoluogo di regione, Bagheria è celebre per i suoi palazzi settecenteschi e per le  lussuose ville un tempo appartenute alla vecchia aristocrazia palermitana. Tra queste meritano senza dubbio un occhi di riguardo Villa Palagonia, senza dubbio una delle ville più belle da visitare.  Costruita dal principe Gravina nel 1715,  nel tempo fu poi ampliata dall´esuberante nipote Ferdinando che cinse le sue mura di numerose statue dall´aspetto grottesco e a tratti mostruoso, tanto che la villa è stata anche chiamata la villa “dei mostri”. Villa Palagonia è, come anticipato soltanto un esempio, in quanto Bagheria è veramente capace di rapire i turisti con le sue atmosfere di altri tempi.

No Comments
Comunicati

Offerte last minute: le migliori proposte per Natale e Capodanno on-line da oggi

Il Capodanno 2012 è ormai alle porte, le offerte last minute per i viaggi si stanno moltiplicando ma poche sono davvero occasioni da non perdere.

E’ interessante poter scoprire destinazioni esotiche e località diverse dai tradizionali circuiti turistici anche durante le festività, come quelli selezionati da latuavacanza.

Le offerte last minute proposte da latuavacanza sono davvero imperdibili, in particolare quelle per il Kenia o per New York, mete molto diverse tra loro, ma sicuramente molto belle.

Trascorrere il Capodanno nella Grande Mela significa essere al centro di Time Square ad aspettare la mezzanotte tra musica e divertimento e assistere allo spettacolo della “New Year’s Eve Ball”, una gigantesca sfera che viene illuminata per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Passeggiare a Manhattan tra le più belle vetrine del mondo, così come visitare la Statua della Libertà o Ellis Island in uno dei periodi dell’anno più particolari, non può che essere un  buon motivo per approfittare delle offerte last minute de latuavacanza. Sarà lì occasione anche per scoprire i quartieri più famosi come Brooklyn e Queens, che vale la pena visitare almeno una volta.

Per mete invece più insolite, perché non trascorrere un Capodanno In Kenia, grazie alle offerte last minute in resort di lusso con servizio all-inclusive. Il paese di Watamu offre ad esempio locali caratteristici piccoli e mercatini all’aria aperta, per immergersi completamente nell’atmosfera africana, tra spiagge, palme e sabbia bianchissima.

No Comments
Comunicati

Natale a tutto Bingo!

Quest’anno i regali li porta Sisal Bingo: un fantastico concorso e un nuovo palinsesto

Natale: tempo di festa, di pranzi e cene trascorsi con i propri cari e, soprattutto, di regali da scartare! Quest’anno per gli appassionati del bingo sotto l’albero ci sarà un dono in più: il concorso di Sisal Bingo “Natale a tutto Bingo”.

Dall’1 al 28 dicembre 2011 giocando su Sisal Bingo nelle sale Paris Cafè, Bhotel e Music Hall si parteciperà all’iniziativa che mette in palio favolosi premi settimanali e dei Super premi finali.

Ogni settimana saranno infatti assegnate 6 gift card Mediaworld e Saturn del valore di 250 euro ad altrettanti vincitori, estratti tra tutti coloro che avranno effettuato una spesa minima di 10 euro. Per ogni 10 euro di spesa verrà riconosciuto un tagliando di partecipazione per cui più si gioca, più probabilità si avranno di vincere.

Spendendo almeno 20 euro nel mese di concorso si parteciperà all’estrazione dei favolosi superpremi finali:
• il primo classificato potrà sedersi al volante della fiammante Fiat 500 Twin air,
• il secondo estratto si aggiudicherà un computer Sony Vaio serie SE,
• mentre il terzo classificato potrà divertirsi con le molteplici funzioni dello nuovissimo smartphone Samsung Galaxy Note.

Tutto questo semplicemente giocando su Sisal Bingo che, per l’occasione, vestirà il palinsesto a tema con un nuovo chat game, avvincenti partite speciali e promozioni dedicate per accogliere i nuovi giocatori!

Un programma dinamico ed emozionante che accoglierà numerose iniziative:

Bingo Low Cost: continuano le offerte speciali nella sala Jolly Jackpot durante le partite “Gli Elfetti” a 0,01 € e “Pupazzo di Neve” a 0,05 €, mentre nella Music Hall arrivano le partite “Jingle Bells” con il costo cartella a soli 0,05 €!

Calendario dell’Avvento: dal 1 Dicembre un divertente chat game natalizio rallegrerà la community e, proprio come il calendario, sorprenderà gli utenti in qualsiasi momento della giornata. Ogni giorno saranno messi in palio 10 euro di bonus e per la risposta esatta di potrà vincere un bonus a “sorpresa” fino a un massimo di 5 euro!

Quest’anno Babbo Natale potrà riposare perché ai regali ci pensa Sisal Bingo: non resta quindi che giocare e tentare la fortuna: le occasioni sono dietro l’angolo anzi… sotto l’albero!

Buona fortuna con Sisal Bingo!

No Comments
Comunicati

Dai luce al volto della tua donna: regalale degli orecchini

  • By
  • 7 Dicembre 2011

Gli orecchini sono senz'altro i gioielli più indicati per illuminare il volto di una donna. Differenti modelli in base ai gusti e in relazione alle occasioni, in base al modo di vestire, alla capigliatura… perché è bello in ogni momento sentirsi la luce addosso, portare un oggetto che ci doni luce ed eleganza.
Dovendo fare quindi un regalo ad una donna, cercate un bel paio di orecchini: eleganti, pregiati, lussuosi, come ad esempio degli orecchini con diamanti, o un tipo più discreto, più semplice, ma pur sempre bello e raffinato.
Sul sito della Torinogioielli, nel vasto assortimento proposto, si trova una sezione riservata in modo particolare agli orecchini. Si può scegliere il modello che ci piace di più in relazione al materiale utilizzato, alle pietre adoperato, al tipo di manifattura, al brand, alla linea di prezzo…
Tutti i prodotti esposti sul sito, vengono certificati, la certificazione di garanzia riguarda i materiali utilizzati e la manifattura. La consegna degli articoli acquistati viene effettuata a domicilio, senza spese aggiuntive su tutto il territorio italiano. Durante le fasi di spedizione i prodotti vengono coperti da polizza assicurativa contro i rischi di smarrimento, furto, danni o manomissione che potrebbero eventualmente verificarsi. Particolare attenzione al cliente nella qualità, nella praticità dell'acquisto sul web, nei prezzi sempre in linea con il mercato, nella consegna: veloce, garantita, assicurata… Torinogioielli ha cura della soddisfazione della sua clientela.

No Comments
Comunicati

Critico d’Arte Andrea Diprè presenta in tv le opere di Miosotis

Incontro tra reale e surreale, tra pittura astratta e figurativa: Miosotis debutta in tv e presenta le proprie opere d’arte all’ interno della trasmissione “Astronomy seeing in the art of Iuliana Funduianu – Miosotis”, in onda ogni martedì ore alle ore 12 sul canale 875 ed ogni sabato alle ore 20 sul canale 880 di SKY. Miosotis vede così crescere il proprio successo, un successo costruito anche grazie all’incontro con il critico d’arte Andrea Diprè. Appassionato di arte in ogni sua espressione, Diprè studia con grande interesse il mercato ed il collezionismo di opere di età moderna e contemporanea, dando voce alla gran parte di artisti che con più difficoltà trovano spazio nella più blasonata comunità artistica. Tra queste conosce anche Iuliana, artista divenuta famosa anche sul piano nazionale grazie alla partecipazione a numerose mostre ed eventi. Di particolare valore è stata senza dubbio la partecipazione alla mostra collettiva tenutasi presso l’hotel Jolly Madison di New York. Oltre alla realizzazione di vari ritratti di personaggi pubblici  l’artista è conosciuta per i suoi dipinti ricchi di colore e caratterizzati da forte personalità. Costante omaggio al privato e all’intimo ma sempre rivolte ad un luogo e ad un tempo, le opere di  pittura di Iuliana Funduianu sono strettamente legate ad una realtà intima e personalissima resa, a livello pittorico, con colori sgargianti rivelatori di una  volontà  di non accettare la natura ma di arricchirla di elementi umani e intimi.

No Comments
Comunicati

Il Ferrone propone Cotto Luce per pavimenti in cotto antimacchia

Nel nome si racchiude la sua vera essenza e particolarità, nel processo produttivo il segreto che lo rende un pavimento versatile e facile da vivere. Un Cotto finito e antimacchia, pronto da posare e da abitare in qualunque momento.

All’argilla di Galestro, anima antica del Cotto Il Ferrone, viene applicato un ingobbio prima della cottura a 1000 °C e questo trattamento consente di ottenere piastrelle assolutamente impermeabili e resistenti a qualsiasi macchia, senza, tuttavia, che venga in alcun modo compromessa l’unicità, l’eleganza e il fascino esclusivo che solo un pavimento in vero cotto può diffondere.

Il risultato è un Cotto completamente finito e naturalmente stonalizzato. Integre le qualità fisiche di questi pavimenti che, inalterabili al trascorrere del tempo, resistenti e durevoli al gelo e agli agenti atmosferici, mantengono una buona traspirazione e la loro assoluta naturalità.

Cotto Luce si distingue per la sua praticità e versatilità, caratteristiche che lo rendono una scelta ottimale per gli utilizzi contemporanei e di design senza dover rinunciare all’autenticità e alla tradizione del più autentico cotto imprunetino. Questa linea può essere utilizzata per realizzazione sia all’esterno che all’interno e rende reale il sogno di molti conquistando senza alcun timore tutti gli ambienti di casa: dal grande salone alla cucina, dalle scale al porticato.

Cotto Luce ha una trasparenza e una luminosità straordinarie che esaltano la materia viva della tessitura granulosa della tradizione imprunetina. Formati: Listelli 6×28, Rettangoli 15×30 25×50, Quadrato 25×25, 30×30, 40×40  –  Pezzi Speciali: Zoccolo, Scalino, Angolare, Zoccolo Scala, Gocciolatoio “L”, Gocciolatoio Luce, Terminale.

No Comments