Daily Archives

8 Novembre 2011

Comunicati

Missione Antidroga nei luoghi di aggregazione giovanile

Continua l’attività di informazione di Missione Antidroga nelle discoteche e fuori dalle scuole

Roma 8 novembre 2011 – Ancora una serie di iniziative di prevenzione sulle droghe ai giovani per i volontari di Missione Antidroga. In questo week end sono stati distribuiti all’uscita di un liceo al XVIII municipio di Roma centinaia di opuscoli “La verità sulle droga”. Seguiranno nel corso di questa settimana un’altra distribuzione di opuscoli informativi e una serata di prevenzione in una discoteca della Campania.

“La verità sulla droga” è una serie di pubblicazioni che la Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga, realizza e che i volontari di Missione Antidroga diffondono per portare i giovani ad un informato “No alla droga, Si alla vita”. Oltre agli opuscoli di prevenzione, la Fondazione offre un più vasto programma che comprende gli annunci di pubblica utilità. Sedici minispot da poco meno di un minuto ciascuno che, con un messaggio molto semplice e diretto, sfatano i falsi miti sulle droghe fornendo una chiara comprensione degli effetti dannosi.

E sono proprio questi annunci di pubblica utilità, proiettati sui maxi schermi delle discoteche, e la distribuzione di opuscoli a fornire ai giovani le informazioni corrette per decidere di vivere una vita libera dalla droga all’insegna del divertimento e la gioia di vivere.

I volontari di Missione Antidroga intendono colmare il vuoto di conoscenza sulle sostanze stupefacenti, portando maggiore consapevolezza ai giovani in quei luoghi di aggregazione giovanile: piazze, bar, birrerie, pub e discoteche. Sono questi i luoghi dove a volte nascono dei focolai che troppo spesso nelle cronache locali sfociano in eventi che mettono a rischio la vita di chi fa uso di sostanze e degli altri. Il tema comune che ispira le iniziative di Missione Antidroga è fornito dall’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Scorpi il nuovo catalogo di costumi su Carnivalsuperstore

Carnival Superstore propone sempre nuovi Costumi per dare idee e spunti originali per essere protagonisti del divertimento ad ogni tipo di festa, sia a quelle consolidate come Carnevale ed Halloween, sia agli svariati Party a tema che si svolgono numerosi in ogni momento dell’anno.

Anche a novembre, dopo il periodo di Halloween che ha visto un incremento di Costumi da Strega, Vampiro, Scheletro e Zombie, l’offerta si rinnova, in prospettiva delle tante feste in maschera che impazzano in giro per l’Italia.

Il successo di questo store online è dato proprio dalla sua ampia gamma di offerte, suddivise in  una serie di gallerie specifiche che rendono facile la navigazione e permettono di avere chiara e immediata la vasta gamma di prodotti contenuti all’interno.

Non solo Costumi di Carnevale o Costumi di Natale ma anche tantissime Parrucche ed Accessori per poter aggiungere particolari ai propri travestimenti, rinnovandoli e rendendoli personalizzati ed unici o per fornire il dettaglio che creerà un look ideale per stupire e attirare.

Carnivalsuperstore, solida realtà dello shopping online grazie a prodotti di qualità a prezzi contenuti, si rinnova costantemente per non deludere la sua clientela che vuole prodotti alla moda e che sappiano essere ideali in qualsiasi circostanza in cui l’esclusività e l’allegria diventano le parole d’ordine.

No Comments
Comunicati

Biofutura Pharma del Gruppo sigma-tau presenta il nuovo sito Internet

In occasione del suo decennale, Biofutura Pharma ha rinnovato il proprio sito aziendale con l’intento di rappresentare lo “spirito” dinamico e moderno che da sempre la caratterizza.

Biofutura Pharma nasce nel 2001 con l’obiettivo di espandere la presenza del Gruppo sigma-tau nel comparto etico. Attraverso questa struttura aziendale, il Gruppo sigma-tau ha infatti voluto sviluppare al meglio le proprie potenzialità, garantendo nuove opportunità di accesso agli operatori della salute, oltre a consentire la realizzazione di un più articolato programma di ricerca scientifica e di educazione medica.

Ricerca e innovazione sono concetti chiave nella mission di Biofutura Pharma, che oggi focalizza i suoi progetti su importanti aree terapeutiche – in primis sistema nervoso, apparato muscolo-scheletrico, apparato respiratorio e sistema vascolare. Per quanto riguarda il nuovo sito, particolare rilevanza è stata data alla sezione dedicata ai prodotti nutraceutici che sempre più medici apprezzano e adottano per i loro protocolli di mantenimento dello stato di benessere dei loro assistiti.

L’eleganza grafica proposta nel sito completamente rinnovato si unisce alla scelta di adottare un Content Management System basato su piattaforma WordPress.  Uno strumento agile, performante ed efficace per inserire, in tempo reale, contenuti di grande attualità diretti ai medici ed alle altre figure del settore sanitario con informazioni dettagliate sulle specialità medicinali e sui prodotti nutraceutici tramite una comunicazione professionale e diretta.

News aggiornate, comunicati online e rassegne stampa rendono completa l’informazione proposta nei siti aziendali del Gruppo sigma-tau che da oltre 50 anni rappresenta una delle più importanti realtà farmaceutiche internazionali a capitale interamente italiano.

Il restyling del sito è stato affidato all’agenzia di comunicazione MEDITA.

No Comments
Comunicati

SARDINIA FILM FESTIVAL VII° International Short Film Award Sassari 25/30 giugno 2012

Ai nastri di partenza la VII° Edizione del SFF
Angelo Tantaro nuovo Presidente.
Antonio Maciocco confermato alla direzione artistica.
www.sardiniafilmfestival.it

Il Consiglio Direttivo del Cineclub Sassari Fedic, su proposta del presidente Carlo Dessì, ha votato all’unanimità di affidare l’incarico di Presidente della VII° edizione del SardiniaFilmFestival Sassari 25/30 giugno 2012 ad Angelo Tantaro Presidente dello storico Cineclub Roma Fedic e già Presidente di filmVideo Montecatini Cinema. “Sono contento di prendere parte come Presidente di un festival che ha il coraggio di osare nelle scelte culturali. Ringrazio il Cineclub Sassari per l’unanimità nella decisione di affidarmi l’incarico. Nelle prossime settimane definiremo con Dessì e Maciocco le decisioni artistiche del festival. Invito sin da adesso tutti gli Autori di cortometraggi a seguirci, anche sul sito, al fine di garantirci, con le loro opere, la partecipazione alla prossima Edizione”.
Carlo Dessì, cofondatore del Sardiniafilmfestival lascia la presidenza del Premio dopo VI Edizioni “in ottima salute” per dedicarsi a tempo pieno alla presidenza del Cineclub Sassari Fedic. Continuerà a seguire l’evento come patron in modo da avere più tempo per coordinare tutti gli altri progetti nati a seguito del successo dell’attività culturale del Cineclub come per esempio l’iniziativa per la nascita della cittadella del cinema nell’ex mattatoio di Sassari recentemente ristrutturato; per organizzare presso le scuole i corsi di alfabetizzazione all’immagine.
Anche quest’anno Il festival verrà realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia e del Comune di Sassari, della Fondazione Banco di Sardegna e di altri partner privati.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Università di Sassari, il Coordinamento Servizi Bibliotecari, il Nuovo Circolo del Cinema, la Cooperativa 9 Muse, il Cineclub Sorso.
Il festival, sin dalla prima edizione del 2006 ha ricevuto molti riconoscimenti di interesse da parte del pubblico non solo proveniente dalla Sardegna ma da parte di tante Nazioni presenti con cortometraggi di valore che hanno saputo raccontare e condividere con il pubblico, il loro punto di vista sul mondo.
Novembre 2011
www.sardiniafilmfestival.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

Tendenza nella ricerca di voli in Ottobre

Italia, 2 Novembre 2011. Skyscanner.it, sito leader nella ricerca di voli aerei, rivela i dati sulla tendenza nella ricerca di voli effettuata dagli utenti italiani nel mese di Ottobre. La Grande Mela è l’unica città extra europea della top 10.

Il podio

Londra, imbattibile, conquista di netto la prima posizione, mentre la mole di ricerca di voli low cost Parigi consegna la medaglia d’argento alla città francese, seguita da Milano, in questi giorni più ‘ricercata’ per questioni finanziarie piuttosto che di viaggio.

Capitali e dintorni

Sono 5 le capitali, tutte europee, che popolano la top 10 della ricerca voli di ottobre. Oltre a Londra e Parigi, spopolano, infatti, i voli low cost Roma, Amsterdam, Madrid e poco più sotto per Berlino e Praga. A riempire il resto dei primi posti della classifica ci pensano le città più ‘frizzanti’ dei rispettivi paesi, come New York e Barcellona.

Ricerche italiane

Sorprende come la ‘piccola’ Catania la spunti in top 10 tra colossi del turismo come Berlino e Bangkok. L’italiana successiva è Napoli che supera Palermo di una posizione. Seguono Bari, Venezia, Torino, Lamezia Terme e Bologna.

Asia e Medio Oriente

Molto particolare la ricerca di voli verso queste aree del mondo. Nonostante l’undicesima posizione di Bangkok, la prima destinazione asiatica che si incontra nella classifica generale è Delhi, in 50° posizione e Puket in 53°. Per il Medio Oriente la prima è Dubai alla 52°. Beijing e Tokio si arrestano attorno alla 70° posizione, mentre Shanghai ed Hong Kong sono ancora più sotto nelle preferenze.

Top 10 delle destinazioni cercate in Ottobre su Skyscanner.it:

 

Classifica internazionale Classifica italiana
Posizione Città Posizione Città

1

Londra

1

Milano

2

Parigi

2

Roma

3

Milano

3

Catania

4

Roma

4

Napoli

5

New York

5

Palermo

6

Amsterdam

6

Bari

7

Barcellona

7

Venezia

8

Madrid

8

Torino

9

Berlino

9

Lamezia Terme

10

Catania

10

Bologna
No Comments
Comunicati

MOV, LA CORSA ORIENTAMENTO È DI CASA. DOMENICA OLTRE 4.400 ATLETI A VENEZIA

Lievitano ancora le iscrizioni al MOV 2011, i partecipanti sono oltre 4.400

Per tutta la settimana resteranno aperte le iscrizioni per gli Esordienti

Il Meeting Orientamento Venezia festeggerà la 32.a edizione

Sabato 12 e domenica 13 novembre tante iniziative per tutti i gusti

 

 

Venezia scalda i motori per il MOV, il Meeting Orientamento Venezia in programma domenica 13 novembre nel centro della città lagunare, con partenza da Campo Bandiera e Moro. La longeva manifestazione, nata nel 1980, tra una manciata di giorni festeggerà l’edizione numero 32, un compleanno importante che come da copione ha richiamato un’autentica folla di appassionati da tutto il mondo.

Ad oggi sono 4.429 gli iscritti alla celebre competizione di corsa orientamento veneziana, un numero che potrebbe crescere ulteriormente nelle prossime ore visto che le iscrizioni per la categoria Esordienti resteranno aperte per tutta la settimana in corso.

Al MOV 2011 prenderanno parte complessivamente 516 team da tutto il mondo, e non si tratta di un semplice modo di dire, visto che le nazioni rappresentate saranno 40, con orientisti anche da Russia, Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Inghilterra, Germania, etc., insomma davvero dall’intero globo. Significativo il forte aumento delle squadre nazionali estere, incremento che ha in parte coinvolto anche il movimento orientistico azzurro, con gli atleti nostrani cresciuti numericamente rispetto allo scorso anno.

Il parterre di domenica si annuncia di elevata qualità, una caratteristica che rende particolarmente arduo il compito di azzardare pronostici e individuare i favoriti. Da sottolineare, innanzitutto, la partecipazione del re e della regina dell’edizione 2010, ovvero il “nostro” Alessio Tenani (5 volte campione tricolore Elite e n. 69 nel ranking mondiale) e la ceca Sarka Svobodna, primi lo scorso novembre e pronti a replicare il proprio successo nella corsa di domenica. Da tenere d’occhio saranno poi il campione andaluso junior Antonio García e gli svizzeri Reto Müller e Martin R. Attinger.

Nella prova femminile esordirà a Venezia la giovane svedese Elin Månsson, tre volte vincitrice della celeberrima O-Ringen scandinava e in luce negli ultimi due Campionati nazionali di orienteering, e insieme a lei è in arrivo in Italia anche la connazionale Amelie Ekström, classe ’95 e già famosa per l’ottimo 3° posto ai campionati giovanili svedesi e il 7° piazzamento all’O-Ringen tra le W16.

La gara di Venezia è ovviamente spettacolare e affascinante, sia per il contesto ambientale sia per la tecnicità intrinseca del “terreno” di gara. Gli orientisti dovranno correre sempre con la cartina sott’occhio, una cartina che rimarrà “segreta” sino al momento del via e che guiderà alla caccia delle lanterne nei punti più suggestivi di Venezia, nelle calli, nei campielli, sui ponti, dietro le fontane, negli angoli più reconditi della città vecchia. Gli atleti Elite, i più attesi, dovranno affrontare circa 11 km, con ben 29 punti di controllo per i maschi e 27 per le donne, impiegando rispettivamente circa 1h10’ e 1h15’ (per quel che riguarda i migliori). Ma c’è di più, a circa metà percorso è previsto pure un cambio cartina, a rendere ancora più difficoltosa e “piccante” la competizione.

Il programma del 32° MOV è scoppiettante, si comincia sabato 12 con due gare promozionali, Park-O e Cà Savio, entrambe largamente partecipate e apprezzate, alle quali si unirà un allenamento dalle 10.30 alle 16.30.

Domenica 13 novembre dalle 8.30 alle 13.30 verrà riservato uno spazio ai più piccoli con il simpatico Kindergarten, la partenza del MOV è prevista invece alle ore 9.00. A seguire le premiazioni ufficiali, che si terranno nel primo pomeriggio (ore 14.00).

A pochi giorni dal via è grande l’attesa per il 32° MOV, manifestazione realizzata con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Venezia. Il “patron” della gara Gianni Mazzeni può inoltre contare su un collaudato staff organizzatore del quale fanno parte, soltanto per citare alcuni dei componenti, anche il delegato tecnico Giuseppe Simoni, il tracciatore Dusan Vystavel, i controllori Federica Anedda e Stefano Cordella, i responsabili di partenze e arrivi Elvio Berton, Sandro Gallo, Rodolfo Agostini e Alessandro Casarin, la responsabile del centro gara Lucia Bugin. Ad occuparsi del cronometraggio sarà l’associazione Orienteering Malipiero, l’assistenza medica verrà curata dal Gruppo Volontari Soccorso di Spinea.

Sul sito della manifestazione è possibile reperire informazioni su alloggi, trasporti, orari, è inoltre attivo un link al sito del comune di Venezia www.comune.venezia.it dove sono anche monitorate le maree. La situazione è attualmente nella media e, secondo le proiezioni, rimarrà tale anche domenica, giornata per la quale sono previsti sole e cielo sereno.

Info: www.orivenezia.it

No Comments
Comunicati

Gli array LED di Bridgelux scelti da Ilsung Moolsan per l’illuminazione dell’hotel Sheraton nella D-Cube City di Seoul

Il progetto supporta gli obiettivi di diffusione dell’illuminazione LED voluti dal governo coreano

Milano, 7 novembre 2011 – Bridgelux Inc., azienda leader in ricerca, sviluppo e produzione di tecnologie e soluzioni di illuminazione LED, annuncia che il produttore coreano di luminarie Ilsung Moolsan ha scelto gli array LED a risparmio energetico di Bridgelux per l’installazione di 1000 faretti ad alte prestazioni presso il nuovo hotel Sheraton nella D-Cube City a Seoul. I famosi array LED RS ed ES di Bridgelux saranno utilizzati per illuminare diverse aree dell’hotel tra le quali lobby, lounge e le zone di raccolta, le hall per i banchetti, la piscina indoor e la sauna. L’adozione della nuova illuminazione LED ridurrà i consumi energetici del 63% rispetto all’utilizzo dei faretti alogeni e di quelli compatti a fluorescenza in queste aree dell’hotel.

“Abbiamo scelto gli array LED di Bridgelux come sorgente per le nostre luminarie perché offrono l’elevata qualità di luce e l’affidabilità di prodotto richieste sia dalla nostra azienda che dai rigorosi standard di illuminazione dell’hotel Sheraton”, spiega John Cho, President di Ilsung Moolsan. “Gli array Bridgelux offrono una soluzione facile da integrare, di alta qualità e a prezzi competitivi, fornendo nel contempo il calore naturale e la bellezza della luce bianca richieste per questi ambienti high-end”.

Bridgelux fornisce la più ampia gamma di sorgenti di luce LED ad alte qualità e prestazioni, consentendo agli OEM dell’illuminazione di sviluppare un portfolio allargato di prodotti di illuminazione a basso consumo per soddisfare i requisiti di risparmio energetico senza sacrificare la qualità della luce richiesta dall’industria dell’illuminazione e per supportare programmi governativi quali per esempio il “LED Lighting 2060 Plan” del governo coreano annunciato in giugno per promuovere una maggiore efficienza energetica incrementando l’utilizzo dell’illuminazione LED.

“Bridgelux è molto lieta di essere stata scelta da Ilsung Moolsan per la fornitura di sorgenti di luce allo stato solido per i faretti”, afferma Jim Miller, chief sales and marketing officer di Bridgelux. “La collaborazione tra Ilsung Moolsan e Sheraton rappresenta un fantastico esempio per gli hotel alla ricerca di modalità per ottenere rapidamente notevoli risparmi. Il passaggio all’illuminazione LED offre non solo risparmi energetici e riduzione delle attività di manutenzione, ma garantisce anche la qualità dell’illuminazione richiesta dalle migliori catene alberghiere del mondo”.

Bridgelux
Bridgelux sviluppa e produce tecnologie e soluzioni che trasformeranno il settore globale dell’illuminazione in un potenziale mercato di 100 miliardi di dollari. Con sede principale nella Silicon Valley, Bridgelux è un pioniere nell’illuminazione allo stato solido (SSL), ed è impegnata nell’espansione del mercato delle tecnologie dei diodi a emittenza luminosa (LED) riducendo i costi dei sistemi di illuminazione LED. La tecnologia proprietaria di Bridgelux per la generazione luminosa sostituisce le tradizionali tecnologie (come l’illuminazione a incandescenza, fluorescenza e quella alogena) con soluzioni integrate di solid-state lighting, che permettono ai produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione di fornire luce bianca ad alte performance ed energeticamente efficiente per i mercati di illuminazione interna ed esterna, che stanno registrando una forte crescita. Con più di 250 brevetti registrati o in fase di approvazione, Bridgelux è l’unico verticalmente integrato produttore e sviluppatore di LED specificamente per il settore dell’illuminazione. Per maggiori informazioni sull’azienda si prega di visitare il sito www.bridgelux.com.

No Comments
Comunicati

FIS WORLD SNOW DAY A LAVARONE (TN). GF MILLEGROBBE: LA FESTA È SERVITA

Il prossimo gennaio la GF Millegrobbe festeggia il 31° compleanno

Per la prima volta a Lavarone arriva anche il FIS World Snow Day

Giovani e famiglie protagonisti sulla neve per divertirsi, esplorare e imparare

La GF Millegrobbe si conferma in classico e “skating”

 

 

Fatto 30, è adesso il momento di fare…31 per la Granfondo Millegrobbe, che i prossimi 21 e 22 gennaio sarà nuovamente in pista sugli Altipiani trentini di Folgaria, Lavarone e Luserna. E si potrebbe pensare che dopo oltre tre decenni di storia (la prima edizione risale al 1977), una manifestazione sportiva si possa in qualche modo “addormentare” e risultare scarna di entusiasmo o novità. Niente di più sbagliato. La granfondo capitanata dallo Sci Club Millegrobbe, oggi come allora, vuole essere un richiamo per fondisti ed amanti della neve, un appuntamento imperdibile per i grandi, ma anche per i più piccoli, due giornate di grande festa bianca insomma, che ognuno possa vivere appieno e ricordare in futuro.

Promuovere, coinvolgere e divertire sono le parole d’ordine per il FIS World Snow Day 2012 – traducibile come “Giornata Mondiale della neve” – che domenica 22 gennaio celebrerà l’universo bianco con tutti i suoi protagonisti, e lo farà anche in quel di Lavarone, in compagnia della 31.a GF Millegrobbe.

“I giovani sono il nostro futuro”, ha dichiarato il presidente della FIS Gian-Franco Kasper, “e ciò a cui aspiriamo è vederli crescere immersi negli sport invernali, che diventino o meno professionisti o campioni. Il World Snow Day fa parte di una campagna internazionale introdotta della FIS nel 2007, la quale mirava a coinvolgere quanto più possibile i bambini nelle attività e negli sport sulla neve. Oggi si intende proseguire su questa strada in maniera sempre più decisa, e il World Snow Day porterà i ragazzi e loro famiglie a scoprire la neve e tutti gli sport correlati, imparando i benefici del fare attività sportiva invernale, esplorando e rispettando l’ambiente che ci circonda.”

Il World Snow Day verrà celebrato il 22 gennaio in 20 paesi di tutto il mondo, dall’Australia agli Stati Uniti, passando per Canada, Spagna, Turchia e Italia, con oltre 50 eventi complessivi. Lavarone è una delle 5 località italiane (in Trentino c’è anche Castello di Fiemme con il suo Trofeo Topolino Sci di Fondo) incluse nel programma 2012. Inutile forse sottolineare che bambini, ragazzi, giovani e relative famiglie saranno i benvenuti sugli Altipiani trentini durante tutto il week-end della GF Millegrobbe 2012.

Il programma di gara ricalca quello ormai consolidato negli anni, vale a dire prova in classico al sabato e tecnica libera alla domenica. Quartier generale di entrambe le giornate sarà l’affascinante distesa del Centro Fondo di malga Millegrobbe, dove saranno allestiti partenza, arrivo e podi conclusivi. Sia la gara in passo alternato che quella in “pattinato” percorrono 30 km attraverso le bianche lande degli Altipiani, toccando il suggestivo Passo Vezzena e le tante malghe dislocate in queste zone.

Gli annali di storia della GF Millegrobbe leggono nomi di grande prestigio del panorama del fondo mondiale che hanno calcato il podio della competizione trentina, da Maurilio De Zolt a Maria Canins, da Marco Cattaneo a Julyia Tchepalova, da Fabio Santus e Kristina Smigun a Lara Peyrot e Guidina Dal Sasso.

La passata edizione (con oltre 600 atleti in pista nelle due giornate) fu appannaggio del giovane svedese Tiio Söderhielm e della fondista italo russa Eugenia Bitchugova, e per conoscere i loro successori non rimane che attendere due mesi e mezzo circa, quando gli altipiani saranno vestiti a festa e imbiancati a puntino per celebrare due giornate di assoluta festa della neve e sulla neve in Trentino.

Le iscrizioni alla GF Millegrobbe 2012 sono in corsa e sul sito ufficiale www.1000grobbe.it si possono rintracciare tutte le informazioni del caso, incluse tariffe, scadenze e percorsi ufficiali.

Info: www.1000grobbe.it

 

No Comments
Comunicati

Affidatevi ai consigli degli esperti dei Garden Center per la cura del vostro giardino

Siamo ormai in autunno inoltrato ma nonostante la stagione i nostri giardini, in alcune parti d’Italia, sono come quasi rifioriti, vista la temperatura mite per il mese di novembre.

Chi ha un giardino a casa lo sa: con l’avvicinarsi della stagione fredda c’è bisogno di prendere delle precauzioni, per far in modo che, soprattutto con l’arrivo delle gelate, i fiori e le piante non vengano danneggiati.

È sempre buona norma affidarsi al proprio garden center di fiducia, dove ci sono esperti che sapranno spiegarvi al meglio quali precauzioni prendere e come preservare al meglio il vostro giardino, quali modi esistono per mettere al sicuro i vostri fiori e con quali modalità proteggere le vostre piante perché portino i frutti sperati nella bella stagione.

Modalità e tecniche ne esistono, gli esperti del garden center sapranno indicarvi i trucchi anche per i più particolari tipi di fiori e piante, come proteggerli al meglio durante l’inverno. Ogni specie di pianta ed ogni tipo di fiore ha le sue particolarità, chi le conosce bene sa in che modo ottenere i migliori risultati; vi avranno infatti consigliato anche quali tipologie di fiori e piante prediligere per il vostro giardino, la tipologia di terreno, il clima, la posizione, l’esposizione al sole e tante altre variabili, fondamentali per costruire un giardino che duri nel tempo.

In rete ci sono inoltre molte risorse, in particolare un Garden Center di Varese mette a disposizione molto materiale per la cura dei fiori, delle piante e del giardino. Dovrete armarvi di pazienza e di tanto impegno per mantenere al meglio il vostro giardino.

No Comments
Comunicati

Il brainstorming interno per la crescita aziendale. Divertendosi.

MOCA, agenzia di web marketing localizzata a Treviso, ha dato forma alla necessità percepita di un aggiornamento continuo sulle novità del mercato di internet introducendo StarvingMOCA, un appuntamento mensile di brainstorming interno ma anche un momento di condivisione ludica ed informativa.

Qual è la formula di successo per un’azienda?

Tra le diverse variabili ci sono l’essere trasparenti, valorizzare i singoli dipendenti, offrire momenti di aggregazione e svago, dare la possibilità a tutti di proporre nuove idee.

E’ noto che grandi aziende, come Google per citare l’esempio più conosciuto, oltre ad avere aree relax dispongono di numerose bacheche dove chiunque può liberamente condividere ipotesi di nuovi servizi, prodotti e processi.

Libertà di espressione e ascolto come motore della crescita.

Anche MOCA coinvolge titolarità e dipendenti in un momento di condivisione mensile: StarvingMOCA.

StarvingMOCA è nato da due necessità: la presa di coscienza che il settore è in repentina evoluzione e l’oggettiva difficoltà di aggiornare tutti i comparti aziendali, in maniera trasversale, sull’evoluzione del mondo web marketing, mobile marketing e social media marketing.

StarvingMOCA è un mix tra aggiornamento professionale, sviluppo e convivialità: secondo una scaletta fissata in anticipo, più temi vengono presentati dai singoli componenti della squadra. A conclusione di ogni presentazione segue un brainstorming; in questa fase tutti contribuiscono con il proprio punto di vista per confrontarsi su nuovi scenari e possibilità.

I temi coperti sono i più vari, spaziando dagli aggiornamenti di Google ai risultati di test effettuati, senza trascurare le comunicazioni aziendali.

Durante l’ultimo StarvingMOCA, ad esempio, è stato presentato il piano di sviluppo aziendale (nuovi elementi di comunicazione, nuovi servizi, nuove strategie), sono stati condivisi i risultati di Google Panda per il mercato italiano ed è stato analizzato Google+, il social network di proprietà del motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Lo staff di MOCA è allegro e goloso: durante i momenti di pausa, caffè e pastine non mancano mai.

Inoltre, la mattina di aggiornamento-confronto si conclude sempre con un pranzo offerto dalla titolarità in luoghi sempre diversi nei dintorni di Treviso.

Questa formula consente a tutta squadra di stare concretamente assieme quasi tutta la giornata lavorativa.

Attualmente lo StarvingMOCA non è aperto all’esterno (anche se future evoluzioni potrebbero andare proprio in questa direzione) ma è possibile sapere di cosa si sta parlando utilizzando l’hashtag twitter #StarvingMOCA e aggiungendo @mocainteractive tra i following Twitter.

Per saperne di più sui servizi offerti da MOCA Interactive scrivete a [email protected] oppure telefonate allo 0422 178 23 07.

No Comments
Comunicati

Register.it: parte il concorso “Win for Web”!

Dall’8 al 30 novembre, chi acquisterà o rinnoverà un qualsiasi prodotto Register.it potrà partecipare all’estrazione di 3 fantastici premi Apple®.

Firenze, 8 novembre 2011 – Register.it presenta “Win for Web”, un concorso che darà diritto ai clienti che avranno acquistato o rinnovato un prodotto Register.it nel periodo compreso tra l’8 e il 30 novembre, di partecipare all’estrazione di 3 fantastici prodotti Apple – un MacBook Air, un iPhone ed un iPad.

Partecipare al concorso è molto semplice. Chiunque acquisti o rinnovi un dominio, WebSite, Hosting o qualsiasi prodotto disponibile su Register.it entro il 30 novembre avrà la possibilità di partecipare. E’ sufficiente concludere l’acquisto e cliccare sul tasto “Partecipa” nell’ultima pagina del carrello. Acquistando più prodotti, si avranno più possibilità di essere estratti e vincere i fantastici premi in palio.

L’estrazione avverrà entro il 20 gennaio 2012 e ai primi 3 estratti verranno assegnati i seguenti premi:

• 1°estratto: un MacBook Air da 11 Pollici, uno dei portatili più evoluti disponibili sul mercato. Mobilità, potenza e design unite in un unico esclusivo laptop.
• 2°estratto: un iPhone 4S da 16GB, l’ultimo modello di iPhone, con fotocamera da 8 MegaPixel, sistema operativo iOS 5 e servizio iCloud.
• 3°estratto: un iPad 2 Wi-fi da 32 GB, un tablet dal design evoluto, sottile e leggero, per aver sempre il web a portata di mano.

Parallelamente, Register.it ha organizzato un altro concorso denominato “Best WebSite” rivolto agli autori di siti creati con WebSite, il tool messo a disposizione da Register.it per la realizzazione di siti web professionali. Gli interessati possono partecipare presentando la candidatura del proprio sito attraverso un apposito form: una giuria di esperti andrà a selezionare i tre migliori progetti che verranno premiati con altrettanti splendidi prodotti Apple:

• 1°qualificato: un MacBook Air da 11 Pollici
• 2°qualificato: un iPad 2 Wi-fi da 64 GB
• 3°qualificato: un iPhone 4S da 16GB

Per maggiori informazioni visitare il sito www.register.it

iPad, iPhone, MacBook sono marchi di Apple Inc., registrati in Europa e in altri Paesi.

***

Register.it SpA, società del Gruppo Dada, è leader storico in Italia nella fornitura di servizi di registrazione di domini, hosting, protezione del brand e pubblicità in Rete.
Register.it propone ai suoi clienti un’offerta di servizi professionali accessibili tramite la Rete e gestibili attraverso strumenti di controllo semplici e intuitivi. È inoltre il primo operatore italiano accreditato presso ICANN.
Con oltre 480 mila aziende clienti e più di 1,7 milioni di domini di gestione, il Gruppo Dada si posiziona tra le prime realtà del settore della registrazione dei domini Internet e della gestione della presenza online di persone ed aziende in Europa; oltre ad operare in Italia attraverso Register.it Spa, Dada è presente in Spagna, Regno Unito e Irlanda, Francia, Portogallo e Olanda rispettivamente attraverso i marchi Nominalia SL, Namesco Limited, PoundHost, Register365 e il Gruppo Amen.

Contatti per la stampa
Axicom Italia
Tel. 02 7526111
Chiara Possenti – [email protected]
Sandro Buti – [email protected]

Register.it (Gruppo Dada)
Relazioni Esterne Dada
Tel 02 54027718
Nicoletta Pinoia – [email protected]
Monica Gilardelli – [email protected]

No Comments
Comunicati

Infoblox connette il mondo con un nuovo dispositivo DNS

L’appliance Infoblox-4010 soddisfa la crescente richiesta di DNS, offrendo ai service provider velocità e scalabilità senza precedenti

Milano, 8 novembre 2011 — Infoblox annuncia la disponibilità di Infoblox-4010, l’appliance di risoluzione del domain name system (DNS) più performante sul mercato. Il dispositivo offre prestazioni cinque volte superiori rispetto alle soluzioni tradizionali, consentendo ai fornitori di servizi Internet di far fronte alla crescente richiesta di DNS, derivante dalla proliferazione di smartphone, tablet e molti altri dispositivi IP.

“La tecnologia DNS è essenziale per mantenere connessi a Internet gli utenti finali, le aziende e i relativi smartphone e laptop”, afferma Zeus Kerravala, Principal Analyst presso ZK Research e Affiliate Analyst presso lo Yankee Group. “Per far fronte al crescente volume di richieste DNS, migliorando, nel contempo, l’affidabilità e riducendo il carico amministrativo, i service provider necessitano di un nuovo livello di prestazione e scalabilità del DNS con funzionalità di gestione centralizzate”.

Per aiutare a distribuire i carichi di lavoro e fornire risposte rapide alle richieste di DNS, gli ISP si sono generalmente affidati a soluzioni tradizionali, che comprendono server generici con software open source, installati in prossimità della periferia del cliente. Questo approccio presenta delle limitazioni di performance ed affidabilità oltre a lunghi e costosi tempi di amministrazione IT dovuti al notevole numero di server che richiedono manutenzione e aggiornamenti individuali. Tutto ciò può divenire ancora più ingestibile quando i service provider provano a supportare funzioni strettamente legate al DNS, quali IPv6, blacklist e monetizzazione della ricerca di errori.

Greg Zabek, Data Domain Manager di Bell Canada, la più importante azienda di telecomunicazioni canadese, commenta: “Abbiamo dato il via alla transizione verso i prodotti DNS di Infoblox, testando i loro sistemi nella nostra nuova rete LTE. Stiamo registrando risparmi nella spesa operativa grazie ai vantaggi legati alla gestione e stiamo notando miglioramenti nelle prestazioni dovuti alla capacità dei sistemi di Infoblox. Siamo certi che grazie alla massiccia implementazione di soluzioni Infoblox a supporto della nostra Mobility Network, compresi HSPA e CDMA, quest’ultima risulterà rafforzata e in grado di soddisfare le crescenti richieste della nostra base clienti”.

Infoblox-4010: DNS turbo con eccellente maneggevolezza
Per garantire resilienza e funzionalità di gestione avanzate dei servizi DNS e DHCP, un’appliance Infoblox-4010 stand-alone può offrire più di 200.000 query DNS al secondo. I service provider che implementano l’appliance, combinata con la tecnologia Infoblox Grid™ e con Infoblox Trinzic Multi-Grid Manager, possono supportare fino a 3 miliardi di query DNS al secondo e 5 miliardi di query DHCP al giorno quando 50 grid di 250 appliance Infoblox sono collegate in una piattaforma unificata gestita centralmente. Questa infrastruttura Infoblox può anche supportare fino a 500.000 reti discrete con partizioni basate su preferenze cliente, sicurezza e linea di business.

Infoblox Trinzic Multi-Grid Manager offre agli utenti dell’appliance Infoblox-4010 anche una gestione “single pane of glass” che permette una visuale globale su tutte le grid presenti sulla rete, oltre che su specifici segmenti e dispositivi di ogni singola grid, cosicché gli amministratori possono effettuare cambiamenti, quali l’aggiornamento di un software o l’installazione di una patch, premendo un semplice tasto.

Per raggiungere questo tipo di prestazioni, scalabilità, segmentazione e gestibilità con le soluzioni tradizionali sarebbe necessario disporre di un numero di dispositivi cinque volte superiore e di un esercito di amministratori per gestirlo. Tuttavia, l’affidabilità sarebbe sempre discutibile.

Grazie alla nota tecnologia Grid ed alla capacità di disponibilità integrata nella piattaforma Infoblox, i service provider hanno potuto aggiungere l’affidabilità alla propria offerta di servizi. Caratteristiche ulteriori di Infoblox-4010 idealmente adatte ai service provider includono:

• IPv6 Ready: perfettamente equipaggiata per operare in ambienti IPv4, IPv6 e dual stack, con caratteristiche avanzate quali il DNS64.
• DNS Monetization: utilizzando le funzionalità di redirect del dominio NX, i service provider possono monetizzare gli errori di ricerca su Internet.
• Alimentazione DC opzionale e conforme a a NEBS 3: soddisfa rigorosi requisiti ambientali e di consumo di energia elettrica per l’implementazione negli uffici centrali dei service provider e nei luoghi dove risiedono i data center.
• Hardware ad alta disponibilità: la piattaforma altamente sicura dispone di dischi, ventole ed alimentatori ridondanti e sostituibili sul campo.

Prezzi e disponibilità
La nuova appliance Infoblox-4010 è già disponibile. I prezzi partono da 119,995 Euro.

No Comments
Comunicati

ADC SAR seriale pseudo-differenziale a 18bit e 1,6Msps

  • By
  • 8 Novembre 2011

L’LTC2369-18 offre SNR di 96,5dB e consumo di potenza di soli 18mW 

 

Linear Technology Corporation presenta l’LTC2369-18, un convertitore analogico-digitale (ADC) SAR seriale pseudo-differenziale a 18bit e 1,6Msps che offre eccellenti livelli SNR e THD (rispettivamente di 96,5dB e di 120dB) e supporta al contempo un range di ingressi unipolari tra 0 e 5V. L’ingresso pseudo-differenziale semplifica i requisiti del driver del convertitore e consente di utilizzare un funzionamento single-ended sfruttando al contempo il vantaggio della riduzione di segnali indesiderati comuni a entrambi gli ingressi. Questo riduce la complessità e semplifica la conformità ai requisiti di potenza nella catena del segnale. Con una tensione di alimentazione minima di 2,5V, l’LTC2369-18 consuma appena 18mW e dispone di una modalità di spegnimento a bassa potenza che fa scendere i consumi a soli 2,25µW. Utilizzato in combinazione con il driver ADC single-ended raccomandato, l’LT6202, il dispositivo riduce la dissipazione di potenza combinata a soli 53mW, un valore inferiore del 40% rispetto a quello di un circuito di azionamento completamente differenziale. L’LTC2369-18 è il convertitore ADC SAR pseudo-differenziale a 18bit più performante del settore, con un INL massimo di ±2,5LSB senza codici mancanti e specifiche garantite nel range di temperature tra -40ºC e 125ºC.

            Oltre all’LTC2369-18, è disponibile anche la versione LTC2370-16 a 16bit e 2Msps con compatibilità a livello di pin e software. Anche l’LTC2370-16 si caratterizza per le prestazioni eccellenti, con un SNR di 94dB e un INL massimo di ±0,85LSB. L’LTC2369-18 e l’LTC2370-16 sono i primi di una famiglia di ADC SAR pseudo-differenziali a 18/16 bit ad alte prestazioni con velocità comprese tra 250ksps a 2Msps. Dotati di interfaccia SPI intuitiva e pin espliciti Busy e Chain, supportano tensioni di I/O da 1,8V a 5V e dispongono di un oscillatore interno che semplifica il timing digitale e consente di ridurre al minimo il numero di componenti esterni. Il funzionamento a latenza nulla consente misurazioni “one-shot” accurate anche dopo lunghi periodi di inattività senza che sia richiesta una frequenza di campionamento minima.

            La famiglia LTC2369-18 di ADC SAR pseudo-differenziali a 18/16bit estende la gamma LTC2379-18 di ADC SAR completamente differenziali con SNR di 102dB presentata nei mesi scorsi. Il portfolio completo di ADC SAR a 18/16bit ad alte prestazioni, pseudo- e completamente differenziali, con eccellente SNR, throughput rapido e bassa dissipazione di potenza, è ideale per soddisfare i requisiti elevati delle applicazioni mediche, industriali e del settore automotive. L’LTC2369-18 e l’LTC2370-16 sono forniti in un package MSOP compatto a 16 conduttori e in un package DFN di 4 x 3mm, rispettivamente al prezzo di $29,95/cad. e $24,50/cad. per 1.000 unità. Per raggiungere prestazioni AC di assoluta eccellenza si consiglia di utilizzare il driver ADC LT6202 a basso rumore e a bassa potenza. Così come l’LTC6655, un riferimento esterno di precisione con accuratezza max. di ±0,025%, una deriva di 2ppm/ºC e un basso livello di rumore (solo 0,25ppmP-P ), ideale per applicazioni ad alta precisione. Il dispositivo DC1813A, una scheda demo integrata con driver ADC LT6202 e riferimento LTC6655, è disponibile sul sito www.linear.com o contattando uno degli uffici commerciali locali di Linear Technology. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC2369

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2369-18

  • Throughput di 1,6Msps
  • INL (max): ±2,5 LSB
  • Garanzia di nessun codice mancante a 18bit
  • Bassa potenza: 18mW a 1,6Msps, 18μW a 1,6ksps
  • SNR (tipo): 96,5dB a fIN = 2kHz
  • –THD (tipo): 120dB a fIN = 2kHz
  • Funzionamento garantito fino a 125°C
  • Alimentazione da 2,5V
  • Range di ingressi unipolari pseudo-differenziali: da 0V a VREF
  • Range di ingressi VREF da 2,5V a 5,1V
  • Nessun ritardo di pipeline, latenza nulla del ciclo
  • Tensioni di I/O da 1,8V a 5V
  • I/O seriale con compatibilità SPI e modalità di collegamento a margherita (daisy-chain)
  • Clock di conversione interno
  • Package MSOP a 16 conduttori e DFN di 4 x 3mm

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments
Comunicati

Concilium Italia porta la conciliazione a Marigliano

Per merito dell’avvocato Michelangelo Abbate Trovato, responsabile e dell’avvocato Silvana Monda,e dei periti assicurativi Luigi Ciccarelli e Francesco Montiere apre a Marigliano in Corso Umberto 290, una camera di conciliazione strutturata e professionale, targata Concilium Italia. Con mesi l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 28/2010, la Conciliazione obbligatoria si sta affermando in questi mesi come lo strumento in grado di rivoluzionare la Giustizia civile rendendola di fatto accessibile al cittadino, colmando ritardi e affrontando la questione del contenzioso arretrato, obbligando le parti prima di presentarsi da un giudice di provare a ricomporre la lite, istruendo una mediazione, obbligatoria appunto, che ha costi bassi e tempi certi, massimo 120 giorni.

L’inaugurazione a Marigliano domenica 6 novembre alle ore 11 nella centralissima sede di Corso Umberto 290 e’ affidata al giornalista economico Massimo Lucidi responsabile delle relazioni istituzionali e media dell’organismo di conciliazione. L’evento di domenica segue la formula dell’inaugurazione “salottiera”, che al di là del caloroso in bocca al lupo che si deve a chi lancia una nuova iniziativa professionale e imprenditoriale, consente di motivare la struttura, farsi conoscere sul territorio e scambiare nel contempo delle considerazioni tecniche sulla materia della media-conciliazione.

La conciliazione ha tanti meritori aspetti primo fra tutti la logica del “mi conviene”, rispetto a quella del “ho ragione” che è chiaramente più competitiva, rivoluzionaria appunto. Logica che ha ispirato il sistema a cogliere l’opportunità forte di dirimere le proprie controversie civili ricorrendo all’Alternative Dispute Resolution, il sistema di risoluzione delle controversie che il Governo ha reso obbligatorio per molte materie. I diritti reali, la divisione, le successioni ereditarie, i patti di famiglia, la locazione, il comodato, l’affitto di azienda, il risarcimento del danno derivante da responsabilità medica, il risarcimento del danno derivante da diffamazione con il mezzo della stampa o altro mezzo di pubblicità, i contratti assicurativi, bancari e finanziari trovano così strutture e professionisti di primo piano per dibattere e portare ad accordo entro 120 giorni le parti che altrimenti mantengono il diritto di rivolgersi al giudice con tutte le lungaggini dell’attuale situazione. L’obbligatorietà premia la scelta culturale per diffondere lo strumento che negli anni prossimi diffonderà un modo diverso per risolvere le liti e di fatto favorirà un percorso verso una società meno conflittuale.

No Comments
Comunicati

Con Lifecycle sostegno al marketing delle aziende farmaceutiche

Cos’è il ciclo di vita di un farmaco? E quale può essere la sua durata? A queste domande, e alla richiesta di ottimizzazione della distribuzione e dell’utilizzo del prodotto farmaceutico, cerca di rispondere Lifecycle, un’azienda specializzata nella valorizzazione del brand farmaceutico in ogni momento del suo processo di sviluppo. Con la sua forte vocazione ad offrire servizi per l’azienda farmaceutica, Lifecycle mette a disposizione dei propri clienti tecniche e metodologie ampiamente sperimentate nella ricerca di mercato, e le integra con nuovi approcci come l’analisi in profondità di interviste qualitative ai principali stakeholders (medici, informatori farmaceutici). Tra gli altri servizi, anche la ricerca di informazioni utili alle analisi, e strategie aziendali come il Pharmatracking, un sistema in grado di ottenere dati precisi sulla prescrizione di determinati farmaci, o di monitorare le vendite e gli acquisti da parte delle farmacie ospedaliere e al dettaglio.

Lifecycle possiede diversi strumenti appositamente pensati per sostenere ed orientare le strategie di marketing delle aziende farmaceutiche. Per aiutare le aziende a capire qual è il valore del proprio marchio, Lifecycle utilizza lo Snapshot, ovvero un panel composto da un massimo di cento medici, chiamati a riferire al termine di un mese di sperimentazione, di tutti i messaggi di marketing che hanno incontrato nell’esercizio della professione: brochure, articoli pubblicitari e presentazioni. Vengono poi invitati a riempire un questionario dal quale risulteranno le loro decisioni sull’utilizzo o meno di un particolare prodotto farmaceutico, e dunque sulla validità di uno specifico brand. Questa indagine qualitativa consentirà dunque, insieme agli altri servizi proposti da Lifecycle, di stimolare il marketing aziendale verso nuovi obiettivi, e di mantenere gli standard di successo realizzati dal marchio farmaceutico.

No Comments
Comunicati

Sicurezza Informatica e Digital Forensics: il mondo del lavoro non fa più paura

Sicurezza Informatica e Digital Forensics, il Master di primo livello dell’Università degli Studi del Molise che apre le porte del mondo del lavoro, offrendo un contatto reale con ambienti stimolanti
Cerchi un Master che apra le porte del mondo del lavoro offrendoti un contatto reale con ambienti stimolanti? L’offerta formativa dell’Unimol fa al caso tuo. Infatti, solo con il Master di I livello in Sicurezza Informatica e Digital Forensics istituito per l’anno accademico 2011-2012 presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi del Molise, in collaborazione con la Polizia di Stato – Sezione Polizia Postale e della Comunicazioni e con l’International Information System Forensics Association, potrai diventare un professionista in tutte le procedure, i protocolli e le strategie operative per la difesa, il mantenimento e il ripristino delle reti e dei sistemi informatici.
Il Master in Sicurezza Informatica e Digital Forensics in linea con la crescente importanza delle nuove tecnologie e dei processi di tutela del patrimonio informativo delle organizzazioni pubbliche e private, formerà esperti nel campo della sicurezza dell’informazione sotto il profilo informatico, giuridico e gestionale, fornendo loro le più efficaci e innovative metodologie integrate per la valorizzazione e la tutela del patrimonio delle aziende private e delle Pubbliche Amministrazioni.
Al termine del periodo di insegnamento frontale, l’offerta formativa dell’Università degli studi del Molise prevede, poi, proprio la possibilità di entrare in contatto con ambienti di lavoro stimolanti. Infatti, i partecipanti del Master potranno scegliere tra due alternative, entrambe della durata di 325 ore che, consentiranno l’assegnazione di 13 CFU. Per il completamento formativo, la prima possibilità, rivolta soprattutto a studenti neo-laureati o in cerca di nuova occupazione, prevede un percorso di stage da effettuare presso aziende o enti esterni.
Per gli studenti lavoratori che avrebbero difficoltà anche formali a svolgere un periodo in stage in altra azienda, è invece, previsto un percorso project-work che prevede l’elaborazione di uno o più progetti condotti con l’ausilio di tutor universitari.
Rimangono, però, ancora pochi giorni per decidere di voler aderire a quest’importante opportunità. La domanda di partecipazione dovrà, infatti, pervenire entro e non le ore 12.00 del giorno 14 novembre 2011.
Indirizzata al Direttore del Centro Unimol Management e corredata da un curriculum vitae e dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, la domanda di partecipazione potrà essere inoltrata per posta, consegnata a mano in busta chiusa o, tramite PEC – Posta Elettronica Certificata.

No Comments
Comunicati

Flavo Cattaneo (Terna): “Trasversale in Veneto” indispensabile per sicurezza rete elettrica

La realizzazione dell’elettrodotto è indispensabile per la sicurezza della rete della regione.
Lo sviluppo e la sicurezza della rete elettrica delle aree di Treviso e Venezia passa per la concertazione. In quest’ottica si inserisce infatti la ripresa dei contatti fra Terna, AD Flavio Cattaneo, e gli Enti locali che saranno interessati dai lavori dell’elettrodotto “Trasversale in Veneto”, una nuova linea indispensabile ed urgente per evitare i black out.

Lo sviluppo e la sicurezza della rete elettrica delle aree di Treviso e Venezia passa per la concertazione. In quest’ottica si inserisce infatti la ripresa dei contatti fra Terna, la società che gestisce la rete nazionale, e gli Enti locali che saranno interessati dai lavori dell’elettrodotto “Trasversale in Veneto”, una nuova linea indispensabile ed urgente per evitare i black out.

L’analisi effettuata sulla rete di trasmissione del Veneto, infatti, ha evidenziato valori critici dei transiti di corrente, non consentendo sufficienti margini di riserva qualora altre linee elettriche esistenti dovessero andare fuori servizio per guasti accidentali o manutenzioni programmate, comportando così gravi rischi di black out.

Al fine di garantire maggiori livelli di affidabilità e qualità al sistema elettrico del Veneto il Piano di Sviluppo della Rete di Trasmissione Nazionale, approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico, prevede la realizzazione in Veneto di un collegamento a 380 kV trasversale alle due esistenti direttrici 380 kV.

Terna ha, dunque, elaborato un complesso intervento di razionalizzazione della rete esistente che prevede la realizzazione di una linea a 380 kV tra l’esistente stazione di Venezia Nord e la nuova stazione elettrica a Volpago del Montello, nonché l’abbattimento di oltre 80 km di vecchie linee elettriche, che oggi sono lambite da più di 1.000 abitazioni; ciò a fronte di circa 30 km di nuova linea costruiti su terreno agricolo, contemplando sempre distanze di sicurezza dagli edifici nettamente superiori a quanto imposto dalla normativa vigente.

Fonte: WebMagazine

No Comments
Comunicati

Farmacie Brindisi: è on-line IN Farmacia, il primo portale italiano per la ricerca online di prodotti farmaceutici

Un progetto innovativo, un servizio semplice ed immediato: IN Farmacia è il primo portale che consente a tutti i cittadini di scoprire in quale farmacia della loro città è disponibile il prodotto che stanno cercando. Indirizzi, informazioni di contatto ma non solo: IN Farmacia consente agli utenti di scoprire la farmacia a loro più vicina nella quale reperire il prodotto farmaceutico, parafarmaceutico o dispositivo medico che stanno cercando. Il valore del portale risiede quindi nella creazione di un servizio gratuito per l’utente che con un semplice click potrà quindi verificare la disponibilità di un prodotto farmaceutico. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di conoscere l’elenco completo di tutte le farmacie di una determinata città come ad esempio Farmacie Brindisi. Un ottimo servizio per i cittadini ma non solo: IN Farmacia rappresenta per tutte le farmacie aderenti al progetto un’ottima occasione per arricchire la propria offerta servizi e migliorare anche la propria visibilità su internet. Ogni farmacia avrà infatti una scheda contenente una descrizione dei servizi offerti nonché informazioni utili ai propri clienti come indirizzo, recapito telefonico, orari e turni di apertura. Nascosto dietro un’interfaccia user-friendly, la vera forza del progetto è costituita da un motore di ricerca interno connesso ai database delle farmacie aderenti all’iniziativa. Per attivare la ricerca è sufficiente accedere alla home e completare i rispettivi campi inserendo il nome del prodotto e della città o del comune di interesse.

No Comments
Comunicati

Furti in casa: gli italiani sanno quanto vale il proprio oro?

  • By
  • 8 Novembre 2011

Ancora troppo pochi quelli che stipulano un’assicurazione furto in Italia. Dal 2005 a oggi la quotazione dell’oro è aumentata del 200%: un tesoro da proteggere dai ladri.

 

Ogni anno in Italia, secondo i dati ISTAT, vengono registrati circa 230 mila furti in casa e i gioielli sono oggi, senza dubbio, il bottino più ambito per i ladri. Infatti, nonostante i milioni di euro spesi dagli italiani in tecnologia e gadget tecnologici, l’oro continua ad essere un bene rifugio sicuro. La quotazione dell’oro negli ultimi anni è aumentata costantemente nel tempo: se nel 2005 un grammo d’oro  valeva circa 15€ a metà del 2011 la quotazione è arrivata a circa 40€ al grammo, quindi guardando le quotazioni ufficiali l’oro è passato dai 320$ (236€)  all’oncia del 2005 fino ad oltre i 1000$ (737€) attuali.

 

Per questi motivi, Direct Line, compagnia di assicurazioni online, suggerisce di stimare regolarmente e nel modo giusto il valore dei beni, soprattutto dei gioielli in oro, presenti all’interno della propria abitazione. Se non si procede correttamente alla stima, il rischio è quello di avere in casa oggetti e preziosi sottostimati rispetto a quanto dichiarato in fase di stipulazione della polizza.

 

‘Con l’aumento della quotazione dell’oro, i gioielli sono sempre più un’attrattiva per i ladri. La crescita del loro valore espone i proprietari al rischio di una sottostima assicurativa – dichiara Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line Perciò consigliamo di controllare il valore dei propri gioielli con regolarità e di aggiornarlo conformemente alla stima corrente dell’oro, che sappiamo essere in continua crescita.’

 

‘La prima cosa da fare per proteggere i beni di valore è assicurarli. – continua Barbara Panzeri E’ importante conoscere il valore corretto dei propri beni, magari facendoli valutare da un esperto,  per poterli assicurare correttamente e scegliere il massimale di copertura adeguato al loro valore’.

 

Per questo motivo, l’assicurazione Casa Direct Line è strutturata in modo tale da consentire una copertura assicurativa specifica per ‘gioielli e preziosi’, che garantisce il rimborso in caso di furto.

 

L’assicurazione Casa Direct Line è una polizza completa sotto ogni punto di vista: assicura contro i danni alla casa e al suo contenuto, risarcisce in caso di furti e rapine, garantisce la copertura della responsabilità civile per eventuali danni procurati a terzi, copre le spese legali per cause civili o penali, aiuta a trovare in ogni momento un professionista specializzato (fabbro, elettricista, idraulico). Inoltre, la polizza casa di Direct Line non è riservata solo a chi abita in case di proprietà ma anche a coloro che sono in affitto.

 

 

Furto del contenuto: La copertura tutela in caso di furto o rapina in casa, box o cantina. In caso di danni causati dai ladri Direct Line risarcisce le spese di riparazione fino al 10% del limite di indennizzo scelto.

 

Gioielli e preziosi: La copertura prevede la protezione in caso di furto dei preziosi come oro, argento, gioielli e titoli di credito. La garanzia prevede anche la copertura in caso si decida di portarli in vacanza.

 

 

Direct Line è la più grande compagnia di assicurazioni auto online in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti. www.directline.it.

No Comments
Comunicati

Sive Formazione, corsi di formazione professionali, è online con il nuovo sito e la pagina Facebook!

corsi professionaliSive Formazione, l’organo deputato alla formazione professionale di Confindustria Venezia è online con il nuovo sito. Il restyling ha coinvolto non solo la parte grafica, ma tutta la riorganizzazione dei contenuti, che ora pongono l’accento sui corsi, il vero punto focale di Sive. I corsi vengono proposti suddivisi per area d’interesse, ognuna contrassegnata da un simbolo, per renderne più facile e veloce l’identificazione. Inoltre, non mancano i corsi finanziati da Fondimpresa o promossi come Alta Formazione, destinati a imprenditori e manager. Nell’ottica di garantire un miglior servizio a corsisti e aziende interessate ai corsi di formazione professionale organizzati da Sive, è stato fatto anche un restyling della newsletter, per migliorare ed ottimizzare le informazioni comunicate e per rendere più veloce e semplice la fruizione.

Inoltre, per migliorare il rapporto con le persone, corsisti, ex corsisti e aziende, sono stati aperti i profili social network: il profilo LinkedIn, Twitter, ma soprattutto la pagina Facebook di Sive, che mira ad essere un luogo d’incontro e conversazione tra tutti gli utenti che hanno interagito o vogliono intraprendere un corso con Sive. Una pagina aperta agli scambi e ai commenti, dove trovare consigli e informazioni riguardo ai corsi professionali di Sive Formazione.  Diventate fan di Sive su Facebook, per essere sempre aggiornati sugli ultimi corsi e tutte le novità!

No Comments
Comunicati

Hertz sceglie BCA per la vendita del proprio usato in Europa.

Hertz, leader mondiale nel settore dell’autonoleggio, ha assegnato a BCA la gestione della flotta in vendita come usato in tutta Europa, per i prossimi 3 anni. I dati forniti dall’Inventory Management System di BCA assicureranno supporto prima e dopo la vendita, per il marketing e il pricing delle auto vendute in Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Spagna e Svizzera.

 

Hertz vende a privati e commercianti utilizzando diversi canali, come le aste (anche online) e la formula Hertz Rent2Buy. Grazie alla partnership con BCA, i veicoli saranno resi disponibili per la vendita anche sulla piattaforma di aste online di BCA, nella vetrina dedicata al marchio Hertz.

In questo modo BCA metterà a disposizione di Hertz le proprie competenze nel settore delle aste elettroniche, a prezzo fisso e in diverse lingue.

 

La standardizzazione delle procedure di rivendita dei veicoli Hertz a livello europeo operata da BCA, consentirà, inoltre, una maggior flessibilità nei processi decisionali relativi al parco auto e un aumento della redditività sulle vendite dell’usato. Il consolidamento del marchio Hertz nel settore dell’usato e l’offerta del prodotto a più compratori tramite diversi canali, avrà effetti positivi su valori residui e deprezzamento.

 

Michel Taride, Presidente di Hertz International ha dichiarato:  “La partnership con BCA renderà più efficiente la rivendita dell’usato Hertz, permettendoci di raggiungere molti nuovi compratori in tutta Europa. Performance e tempi di vendita delle auto usate risulteranno a loro volta ottimizzati, con un incremento della flessibilità nelle decisioni inerenti l’acquisizione del parco auto.”

 

Jon Olsen, A.D. di BCA, ha commentato: “BCA è un intermediario di qualità, che mette  in comunicazione compratori e venditori tramite un numero crescente di canali complementari. Questo accordo di portata europea con Hertz rappresenta un significativo riconoscimento per l’approccio poliedrico di BCA alla rivendita dell’usato, e un consolidamento della nostra posizione di leader di mercato in termini di servizio, innovazione e competenza.”

 

 

Pubblicato da:

 

Tim Naylor                                                                                    Tel: 01252 878555

Public Relations Manager                                                                        Fax: 01252 743447

British Car Auctions                                                                    Mob: 07710 365023

Auction Centre, Blackbushe Airport                                                        email: [email protected]

Blackwater, Camberley,                                                                            website:  www.bca-europe.com

Surrey  GU17 9LG

 

 

Info su Hertz

 

Hertz è la società di autonoleggio più grande al mondo, presente sul mercato da oltre 90 anni con 8.200 agenzie in più di 150 Paesi, con una flotta annua che supera i 500.000 veicoli. Ogni anno gestisce 25 milioni di noleggi (uno al secondo). In Italia, Hertz è presente con una rete capillare di oltre 230 agenzie.

 

Da sempre alla ricerca di soluzioni innovative per la mobilità, Hertz ha dimostrato negli anni di saper interpretare il noleggio come servizio al cliente. Oggi offre diversi prodotti e servizi volti a soddisfare ogni esigenza e bisogno, dal navigatore satellitare “NeverLost®”, al primo Telepass a noleggio “Telerent”, alle Hertz Collection: Prestige, Fun e Green per far guidare auto di lusso, divertenti o ecologiche, oltre alla Family Selection, auto spaziose per i viaggi in famiglia e alla gamma Adrenaline, auto glamour dedicate agli amanti della guida sportiva.

 

 

BCA

 

BCA è la più grande azienda di aste automobilistiche in Europa, e movimenta un numero di veicoli usati superiore a qualsiasi altro operatore, avvalendosi di una grande varietà di canali per la vendita fisica e online. BCA gestisce oltre 1,4 milioni di veicoli all’anno, generando un fatturato di oltre 4 miliardi di Euro.

 

Agendo in qualità di intermediario, BCA permette ai suoi clienti di vendere e comprare veicoli usati in modo efficiente e vantaggioso. Con un inventario europeo di 50.000 auto sempre a disposizione, l’azienda dispone di un vastissimo numero di fornitori e acquirenti, e delle dimensioni e competenze necessarie a soddisfare tutte le esigenze di rivendita dei veicoli.

 

BCA offre un ampio range di strumenti altamente specializzati per la rivendita all’ingrosso, che includono la gestione dell’inventario per l’intero ciclo di vita del prodotto, l’archiviazione e conservazione di documenti, la pianificazione dei canali di vendita, strategie di pipeline e upstream marketing, ispezioni di medio termine per la riduzione del parco auto, e relazioni complessive sulle performance di vendita.

 

No Comments
Comunicati

(ADR) Fabrizio Palenzona: GULF AIR – Nuovo Volo Roma-Bahrain

Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona. Gulf Air, la compagnia di bandiera del Regno del Bahrain, inizierà a volare dal Leonardo da Vinci con quattro voli alla settimana a partire dal 30 Novembre 2011. Gulf Air è uno dei vettori leader nella regione del Golfo e nel Medio Oriente. Il primo volo della compagnia, compiuto nel 1950, segnò per la regione del Golfo l’inizio dell’aviazione commerciale. Da quel momento, e per i successivi 61 anni, Gulf Air ha continuato a rappresentare un punto di riferimento, grazie ad un prodotto e a un servizio innovativo.


Era il 24 Marzo 1950 quando la Gulf Aviation Company, predecessore di Gulf Air, venne ufficialmente registrata come impresa privata commerciale da un aviatore e sognatore Scozzese, Freddie Bosworth, grazie ad un finanziamento ottenuto da un gruppo di lungimiranti imprenditori Bahreniti.

L’obiettivo iniziale era quello di servire la regione, ricca di pozzi petroliferi, effettuando un sorta di ‘servizio pendolari’ per clienti e lavoratori provenienti dal Bahrain. Il primo volo, effettuato con un aeromobile Avro Anson a sette posti, decollò da Bahrain per Sharjah via Doha.
Da allora, sia Bahrain, sia Gulf Air hanno continuato a giocare un ruolo pioneristico nello sviluppo dell’aviazione in Medio Oriente, dettando nuove autorevoli tendenze nel trasporto aereo internazionale. Nel corso degli anni, Gulf Air ha chiaramente dimostrato che la passione per l’innovazione e per un servizio di alta qualità sono concetti sui quali il vettore del Bahrain ha costruito la sua reputazione e che ancora oggi lo contraddistinguono.
Con una flotta di 35 aeromobili, la compagnia vola verso 54 città in 33 Paesi e vanta uno dei network più ampi del Medio Oriente, grazie a voli diretti o in comoda coincidenza verso numerose destinazioni internazionali. Si tratta di un considerevole ventaglio di scelte per i passeggeri che dall’Europa, dall’Estremo Oriente e dal sub-contintente Indiano si recano nelle città del Golfo per affari o per vacanza.

L’apertura della rotta su Roma, aggiungendo un nuovo importante tassello al network di destinazioni servite dal vettore del Golfo, consolida il piano di espansione della compagnia verso il mercato Europeo al fine di collegare il Bahrain con i Paesi del Medio Oriente ed il resto del mondo.
Gulf Air, in qualità di vettore di bandiera, non ha solamente aperto le porte ad ulteriori opportunità commerciali e turistiche, ma anche portato nuove possibilità di sviluppo dall’Italia verso il Bahrain, la porta d’accesso al Golfo Arabo ed oltre. Posizionatosi al decimo posto al mondo, nonché al primo tra le regioni Medio Orientali e del Nord Africa, in quanto a libertà economica, il Bahrain vanta una cultura ‘business-friendly’ che accoglie gli investimenti esteri a costi competitivi ed un regime esentasse. La bellissima Isola del Bahrain è considerata il gioiello della regione del Golfo, un ‘melting pot’ di culture, nazionalità e religioni, che favorisce uno stile di vita liberale ed una mentalità positiva.
Gulf Air è coinvolta in numerosi eventi, primo fra tutti la sponsorizzazione del Gran Premio di Formula 1 del Bahrain, un legame che risale alla prima gara avvenuta nel 2004. Questa prestigiosa circostanza, dopo aver acceso o i riflettori del mondo sul Regno del Bahrain, vede oggi il vettore rivestire un ruolo da vero protagonista: migliaia di amanti dei motori, ogni anno, volano da tutto il mondo con Gulf Air verso l’Isola per assistere a questo grande spettacolo.Nell’offrire 5 o 50 destinazioni, aerei a 7 posti o modernissimi jet, in due elementi Gulf Air è rimasta sempre la stessa: l’impegno nello sviluppo delle tecnologie più avanzate ed il mantenimento della tradizionale ospitalità Araba.


FONTE: Aeroporti di Roma

No Comments
Comunicati

Farmacie Messina: pubblicato online IN Farmacia, il primo portale italiano dedicato alle farmacie

IN Farmacia nasce unicamente dalla volontà di agevolare i cittadini nel reperimento di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici servendosi di tutte le potenzialità offerte dalla rete. Indirizzi, informazioni di contatto ma non solo: IN Farmacia consente agli utenti di scoprire la farmacia a loro più vicina nella quale trovare il prodotto che stanno cercando. Provvisto di un motore di ricerca interno connesso con i database delle farmacie aderenti all’iniziativa, il portale consente di attivare una ricerca semplicemente accedendo al portale ed inserendo il nome del prodotto e della città di interesse nei rispettivi campi di ricerca. In breve tempo il motore di ricerca di IN Farmacia, operando all’interno di database forniti dalle farmacie aderenti all’iniziativa, fornirà come risultato un elenco completo di nomi ed indirizzi di tutte le farmacie che in una determinata città avranno disponibile il prodotto ricercato. La ricerca consentirà così di visualizzare, sia l’elenco delle farmacie di una determinata provincia, sia l’elenco della farmacie di una determinata città. Per esempio digitando Messina, il motore di ricerca fornirà l’elenco di tutte le farmacie messina così come avviene anche per farmacie ragusa e farmacie trapani. Una grande utilità per i cittadini ma non solo: IN Farmacia rappresenta per le farmacie aderenti un’ottima occasione per farsi conoscere in rete, una vetrina per presentare i propri prodotti e servizi.

No Comments
Comunicati

Farmacie Palermo: cresce sul web il successo di IN Farmacia

Cresce sempre di più il successo di IN Farmacia ed aumenta il numero delle farmacie aderenti al progetto. Portale di ricerca online che consente ai propri utenti di scoprire in quale farmacia della loro città è disponibile il prodotto che stanno cercando, IN Farmacia trova il suo punto di forza in un motore di ricerca interno capace di fornire agli utenti un elenco completo di tutte le farmacie che in una determinata località hanno disponibile uno specifico prodotto. Attivato attraverso l’inserimento, nei rispettivi campi, del nome del prodotto e della città di interesse, il motore di ricerca di IN Farmacia analizza le informazioni contenute all’interno delle banche dati fornite dalla varie farmacie iscritte al portale, fornendo in breve tempo agli utenti risultati contenenti sia il nome delle farmacie di una località in cui il prodotto è disponibile, sia la forma farmaceutica in cui può essere acquistato. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di visualizzare l’elenco completo di tutte le farmacie di una determinata provincia come Farmacie Palermo , Farmacie Agrigento, Farmacie Siracusa o di una determinta città come Farmacie Catania. Una grande utilità per i cittadini ma non solo: IN Farmacia rappresenta per le farmacie aderenti un’ottima occasione per farsi conoscere in rete, una vetrina per presentare i propri prodotti e servizi.

No Comments
Comunicati

Endoscopia ginecologica: cresce in rete il successo del nuovo portale di Servizio CEG

Recentemente pubblicato, il sito web di Servizio CEG ha fin da subito riscontrato grande successo. Ne è una concreta testimonianza il numero di iscritti al portale che recentemente è cresciuto notevolmente. Un nuovo modo per fare informazione, un nuovo spazio di confronto per cittadini ed operatori del settore ma non solo: nel campo dell’endoscopia ginecologica, Servizio CEG offre agli utenti un servizio davvero utile ed innovativo in quanto fornisce strumenti ed informazioni utili sulla qualità organizzativa e clinica delle strutture e dei centri endoscopici del settore ginecologico, nonché  sulla professionalità degli endoscopisti accreditati. Il servizio è erogato tramite un’agenzia  che riesce a tutelare l’integrità,  la qualità e la correttezza delle informazioni fornite ed erogate agli utenti, mantenendo il servizio esterno alle pressioni delle lobby del settore.  Qualità, sicurezza ed integrità di dati ed informazioni vengono inoltre garantite da una Commissione Costituente della quale fanno parte operatori esperti, rappresentanti della Scienza Ufficiale e del Tribunale del Malato. Servizio CEG diventa così un punto di riferimento per i cittadini ma anche per gli operatori stessi del settore con gli endoscopisti accreditati.  Come è risaputo, l’endoscopia è una pratica medica molto diffusa ma al contempo molto complessa che richiede professionalità e strutture mediche adeguate. Per questo motivo Servizio CEG può veramente rappresentare un servizio innovativo ed estremamente utile.

No Comments
Comunicati

Con l’autonoleggio a Roma Termini di Maggiore hai la città in tasca!

Quasi 500mila frequentatori e 850 treni al giorno, con 225mila metri quadri di superficie totale: questi sono i numeri della stazione di Roma Termini, con il suo ruolo di primissimo piano nel sistema di trasporto cittadino, regionale, nazionale ed internazionale. È qui che ogni giorno si formano lunghissime code di persone in attesa di un taxi, il cui servizio è purtroppo tra i più scadenti e costosi d’Europa. L’autonoleggio Roma Termini è la scelta migliore per chi ha l’esigenza di muoversi autonomamente e in forma conveniente all’interno del centro città o per raggiungere zone limitrofe. Maggiore, compagnia italiana leader nel settore noleggio auto a breve e lungo termine, offre un servizio efficiente e flessibile ai viaggiatori in arrivo in stazione. L’agenzia di autonoleggio di Roma Termini è situata in Via Giolitti, ed è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 23.

Le condizioni di noleggio sono particolarmente vantaggiose per chi viaggia in treno: in collaborazione con Trenitalia infatti Maggiore promuove “Noleggio Facile”, il servizio di noleggio auto dedicato ai passeggeri dei treni Eurostar Italia e AV, ES City Italia e Intercity in arrivo nelle principali stazioni italiane. Noleggio Facile propone una speciale tariffa giornaliera con lo sconto del 50 per cento sul tariffario standard, ma è anche possibile scegliere una formula oraria per noleggiare un’auto per un arco di tempo limitato. In caso di uno spostamento a lungo raggio, invece, c’è la possibilità di richiedere la speciale formula giornaliera a chilometraggio illimitato. In tutti i casi, comunque, nella tariffa è compreso il navigatore satellitare a bordo.
Per prenotare un veicolo online e godere di questi vantaggi, è sufficiente inserire nel corso della prenotazione il codice (PNR) riportato sul biglietto ferroviario. Un’ulteriore condizione speciale, riservata ai titolari di CartaFreccia, è infine la possibilità di accumulare punti fedeltà con Trenitalia usufruendo dei servizi Maggiore.

No Comments
Comunicati

Letto salvaspazio con rete a doghe di faggio Neoplano

Neoplano Doghe e Materassi è lieta di annunciare l’inserimento di un nuovo prodotto a catalogo. Si tratta di un pratico e comodo letto estraibile con base ortopedica su rete a doghe, in grado di unire praticità d’utilizzo e massimo comfort.

Una soluzione salvaspazio immediatamente utilizzabile quando ci serve un letto in più, facilmente spostabile grazie alle gambe in dotazione, e riponibile grazie al movimento di chiusura e apertura estremamente semplice da utilizzare.

Quante volte ci capita di aver bisogno di uno spazio in più per un ospite inatteso o un amico? Con le soluzioni salvaspazio Neoplano avremo la possibilità di recuperare in velocità questo spazio senza fatica e in tutta praticità. Il letto salvaspazio misura 80 x 190 cm e grazie alle comode rotelline fornite in dotazione, nasconderlo sotto un’altra struttura sarà un gioco da ragazzi, così come sarà pratica l’estrazione e l’apertura delle gambe con un semplice gesto.

Utilizzabile con qualsiasi tipo di materasso, consigliamo in abbinamento, per un eccezionale rapporto qualità-prezzo, il modello materasso Water Foam in poliuretano indeformabile, da 16 cm in altezza, acquistabile direttamente in abbinamento alla rete a doghe estraibile selezionandolo dal menù a tendina. In alternativa consigliamo i modelli di materasso MemoryGo con imbottitura in memory foam da 2 cm e il modello materasso AirSleep in poliuretano espanso effetto lattice, entrambi da 18 cm finiti.

No Comments
Comunicati

Ambrogio Robot presenta il suo sistema di taglio: performante e sicuro

Quando si parla di tagliaerba, falciatrici, robot automatici il tema della sicurezza è determinante nella selezione della scelta finale, non solo tra i diversi modelli ma anche fra le differenti soluzioni offerte dal mercato. Ambrogio Robot, il rasaerba completamente automatico di Zucchetti Centro Sistemi rappresenta la soluzione ideale in termini di performance e sicurezza.

Ambrogio è un robot assolutamente sicuro per l’uomo, per gli animali domestici e per gli arredi presenti nel giardino. I suoi componenti sono severamente selezionati, controllati ed eventualmente scartati, se non perfettamente conformi agli elevati standard richiesti da Zucchetti per considerare il prodotto idoneo ad essere immesso sul mercato. Certificato CE, rispetta le più severe normative internazionali sulla sicurezza.

Ambrogio è frutto di lunghi ed approfonditi studi ed è stato sottoposto a numerosi test sul campo per accertarne i comportamenti e prevenire problematiche in termini di incolumità personale. I sensori utilizzati sulla scocca gli impongono di cambiare automaticamente direzione nel momento stesso in cui incontra un ostacolo, e nel caso si ribalti o venga sollevato la lama si arresta subito per una sicurezza totale. Per quanto riguarda il filo perimetrale, da installare nel giardino, va sottolineato che  sul cavo passa solo una debole tensione elettrica, non pericolosa, utile al robot per riconoscere la propria area di lavoro.

Infine essendo Ambrogio Robot è un tagliaerba completamente automatico, in grado di gestire in modo autonomo le sue fasi lavorative in base alla sua programmazione e allo stato del manto erboso, può essere fatto funzionare senza che una persona debba stare nelle vicinanze, e nei momenti in cui il giardino non è frequentato da nessuno.

 

No Comments
Comunicati

Le aziende europee aumentano gli investimenti nelle soluzioni cloud per la protezione dei dati

Le aziende europee aumentano gli investimenti nelle soluzioni cloud per la protezione dei dati

Le aziende europee aumentano gli investimenti nelle soluzioni cloud per la protezione dei dati

 
[2011-11-08]
 

BASIGLIO, Italia, November 8, 2011 /PRNewswire/ —

Lo studio “Insights: Data Protection and the Cloud 2011” condotto da CA Technologies mette in evidenza l’aumento dei casi di perdita dei dati e l’urgente necessità di investire in soluzioni di tipo cloud.

CA Technologies (NASDAQ: CA) ha pubblicato oggi i risultati di uno studio indipendente, che indica un aumento costante della spesa per la protezione dei dati a fronte dei crescenti budget destinati al cloud computing. Secondo lo studio, condotto tra 1.987 aziende in Europa, oltre un terzo (34%) delle organizzazioni prevede che il cloud computing rivesta l’anno prossimo un ruolo sempre più importante nei loro piani per la continuità del business.

Lo studio “Insights: Data Protection and the Cloud 2011” rivela come, nell’ultimo anno, i budget destinati alla protezione dei dati siano rimasti invariati, oppure siano aumentati per l’81% delle 202 società italiane intervistate, mentre il 19% sta aumentando i propri investimenti. CA Technologies prevede l’aumento degli investimenti nelle soluzioni cloud via via che un numero maggiore di aziende comprenderà l’importanza della tecnologia cloud per la propria strategia di protezione dei dati.

“È particolarmente significativo che le aziende si stiano accorgendo di come la nuvola possa essere uno strumento utile per le funzioni di backup e disaster recovery. Le organizzazioni che utilizzano il cloud in questo modo hanno meno bisogno di un proprio sito remoto e devono dedicare meno tempo al monitoraggio dei sistemi di data recovery, perciò possono concentrarsi sulla crescita del business,” spiega Chris Ross, Vice President EMEA & Asia-Pacific, CA Technologies, Data Management.

Nonostante la tendenza positiva degli investimenti nelle soluzioni di disaster recovery e il crescente passaggio alla tecnologia cloud, quasi tutte le società intervistate (94%) hanno sperimentato lo scorso anno perdite dei dati e guasti delle applicazioni.  Delle 1.987 società intervistate in tutta Europa, il 31% conserva i propri dati in un private cloud e il 17% in un public cloud. È incoraggiante scoprire che queste aziende ritengono che questi dati siano molto sicuri.

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/rqFftN

CA Technologies

CA Technologies (NASDAQ: CA) è una società di soluzioni e software di gestione IT con esperienza in tutti gli ambienti IT: mainframe e distribuiti, virtuali e cloud. CA Technologies gestisce e protegge gli ambienti IT e consente ai clienti di fornire altri servizi IT più flessibili. I prodotti e i servizi innovativi di CA Technologies forniscono una visione e un controllo essenziale per le organizzazioni IT e per il potenziamento dell’agilità aziendale. La maggior parte delle aziende Global Fortune 500 si affida a CA Technologies per gestire gli ecosistemi IT in evoluzione. Per maggiori informazioni, visitare CA Technologies alla pagina http://www.ca.com

Company Codes: NASDAQ-NMS:CA, Bloomberg:CA@US, RICS:CA.O, ISIN:US12673P1057

No Comments
Comunicati

SNAIDERO: NUOVA IMPORTANTE APERTURA DI UN CONCEPT STORE ESCLUSIVO IN AUSTRALIA A MELBOURNE

Snaidero rafforza la propria presenza in Australia con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita, dopo quello aperto nella città di Nedlands nella costa ovest.
A Melbourne in un’elegante palazzina del centro, a due passi dal fiume Yarra e dal Batman Park, si è tenuta la cerimonia d’apertura del nuovo Concept Store EuroLOGIC Pty Ltd. I proprietari, Rob Henneman e Bill Kiepas, importatori e distributori esclusivi di Prodotti Made in Italy, hanno presentato ai molti ospiti giunti per l’occasione gli eleganti modelli di cucina Ola20, Idea, Kube e Orange.

Il design Made In Italy di Snaidero consolida la propria presenza su questo mercato grazie alle firme prestigiose di architetti come Pininfarina, Lucci e Orlandini, Offredi, e Iosa Ghini. La crescente richiesta di prodotti di classe e di valore internazionale ha infatti spinto Snaidero a intensificare ulteriormente la sua attività commerciale e imprenditoriale nella zona per garantire un maggiore servizio al cliente australiano sempre più vicino all’eleganza, qualità e alla raffinatezza del mood italiano.
Nella foto Ola 20: basi e pensili laccato opaco micalizzato bianco nordic e armadi in frassino dark; piano cottura in acciaio e isola in corian bianco.

Per ulteriori informazioni:
Snaidero
www.snaidero.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
[email protected]
http://bluwom-milano.com/clienti.asp
02 87384640

No Comments