Monthly Archives

Novembre 2011

Comunicati

convegno nazionale contro le sottrazioni coatte dei bambini «Gli affidi alimentano un business milionario»

30.11.2011 23:46

ROMA. 30 NOV. Si e svolto il primo Convegno nazionale sul drammatico fenomeno dei cosiddetti “sequestri di stato” di bambini ingiustamente sottratti ai genitori.

Organizzatore della conferenza il Movimento nazionale Italia garantista. Il presidente Zaccai: “Si tratta di un’occasione importante di ascolto, progettazione ed interventi su temi che non coinvolgono soltanto gli “addetti ai lavori” ma direttamente i nuclei familiari che hanno subito il decreto di allontamento del proprio figlio”. Hanno collabborato all’evento il commissario nazionale del diaprtimento sicurezza Italia Garantista Domenico Marigliano, il commissario nazionale del diaprtimento giustizia Italia Garantista Cuccu’ Valentino, il commissario nazionale del diaprtimento sociale Italia Gaeantista Crasella jica, il commissario nazionale del diaprtimento famiglia Italia Garantista Sabrina Pavoni, la signora Classonno Nicoletta, la signora Nina Umana, la signora Tiziana Rizzo, la signora Chiara Cucchiaroni,la signora Monica Gimondo, inoltre hanno collaborato il vice presidente del Movimento Italia Garantista Domenico Stamato, il tutto sotto la precisa e puntuale osservazione del presidente del Movimento Italia Garantista l’on.le Pier Paolo Zaccai il quale ha dichiarato che in Italia ci Sono circa 34 mila i casi noti sul territorio nazionale dal nord al sud della Penisola. No alla “malagiustizia minorile” ed alle sottrazioni ingiuste di bambini alle proprie famiglie. In tutta Italia i drammatici casi del tragico fenomeno delle sottrazioni coatte dei minori da parte dei Tribunali dei minorenni. I numeri fanno davvero paura. Migliaia di piccoli allontanati con diversi “pretesti” all’affetto, alle cure e all’amore dei rispettivi genitori. Dal nord al sud della Penisola passando per le isole, ci sono nuclei familiari straziati dopo l’intervento di magistrati che, spesso su segnalazioni inique prodotte dai servizi sociali comunali, intervengono strappando il bambino alle mamme e ai papà. Alle proprie case, ai giochi, alla scuola provocando traumi e shock indelebili sia ai genitori che al figlio stesso. I motivi veri? Il guadagno. Affidi e sottrazioni alimentano infatti un business stimato intorno al milione di euro ogni anno.

Combattere questa drammatica realtà è l’obiettivo del Movimento nazionale Italia garantista che ha organizzato il primo convegno nazionale sul tema dal titolo “Sottrazione coatta dei minori alle famiglie”. Il work shop si si sta svolgendo a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, nella Sala Monsignor Luigi Di Liegro.
Dalle ore 9 alle ore 18.30 Palazzo Valentini ospiterà diversi, intensi interventi di psicologi, avvocati, genitori, parlamentari, counselor e mediatori familiari che dibatteranno su questa materia.

Ha apert i lavori l’on. Pier Paolo Zaccai, presidente del Movimento Italia garantista, nonché consigliere della Provincia di Roma.
“Il convegno costituisce un momento importante per analizzare il fenomeno dei “sequestri di stato” proponendo soluzioni per una adeguata e migliore politica familiare con relativo importante risparmio di spesa pubblica necessario per sanare le casse dello stato”, dichiara l’on. Zaccai.
Tra gli obiettivi, la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle istituzioni, compresa la politica, in relazione all’inefficienza ed agli errori compiuti dal sistema giudiziario e dai servizi sociali comunali.

Si discuteranno alcuni disegni di legge tra cui quello relativo all’abolizione dell’inutile Tribunale dei minori, struttura obsoleta nata nel 1934 che non prevede il contradditorio ed altre di forme di garanzia del diritto di difesa benché contemplate dalla Costituzione vigente.
Si sono interessati del fenomeno i senatori Franco Cardiello e Cristano De Eccher, PdL, la senatrice Giuliana Carlino e la senatrice Rita Bernardini, Radicali, e naturalmente l’on. Pier Paolo Zaccai, che ha promosso l’evento contro la “malagiustizia minorile”.

il commissario nazionale del dipartimento

Sicurezza di Italia Garantista

Domenico Marigliano

Read more: http://www.sicurezzaitaliagarntista.it/news/convegno-nazionale-contro-le-sottrazioni-coatte-dei-bambini-gli-affidi-alimentano-un-business-milionario-/
Create your own website for free: http://www.webnode.it

No Comments
Comunicati

“Solidarietà per Genova- La dignità umana è la garanzia per il futuro”

A promuovere l’iniziativa Pier Paolo Zaccai, presidente del Movimento nonché consigliere indipendente della Provincia di Roma, insieme a Domenico Marigliano, commissario nazionale Dipartimento sicurezza per Italia garantista, Grazia Grossi, delegata della città di Parma, Max Clerico, delegato della città di Biella, in Piemonte, in collaborazione con tutti i delegati della Liguria, attivamente impegnati nella raccolta ed in prima linea nel sostenere moralmente e materialmente gli alluvionati.

In questa tragica circostanza il Movimento intende innanzi tutto aiutare concretamente le vittime ed anche sensibilizzare la popolazione affinché reagisca e obblighi le istituzioni ad adottare un programma di prevenzione per la messa in sicurezza del territorio.

“Il Dipartimento sicurezza si è messo in moto con i suoi militanti per dare un aiuto a chi ha subito la perdita di un bene ed ora non ha più nulla, rimanendo senza casa e senza vestiti”, dichiara il commissario nazionale Marigliano: “la regione Emilia Romagna ha dimostrato ancora una volta di possedere un grande cuore mettendo in moto la macchina degli aiuti. E’ stata”, spiega, “in particolare Grazia Grossi, la nostra delegata di Parma, ad avere il merito

di essersi attivata. Ringrazio tutta la popolazione dell’Emilia Romagna che ha messo a disposizione i propri beni per aiutare chi ha sofferto e subito una disgrazia”.

Il commissario Marigliano invita pertanto a contribuire inviando giocattoli, materiale scolastico, generi alimentari non deperibili, stivali di gomma ed altro presso la sede di Parma, Grancaffè dell’angelo, via Antonio Gramsci, 37/B.

“E’ stata la prima iniziativa dal conferimento della delega”, spiega Grazia Grossi: “abbiamo sentito la necessità di essere vicini ai nostri fratelli della Lunigiana. Adesso attendiamo soltanto il via libera dell’assessore di Aulla per portare i generi raccolti”.

“Condanno l’assenza delle istituzioni”, denuncia con forza il presidente Zaccai: “questi eventi calamitosi si possono prevenire: il problema è che evidentemente le autorità di bacino non svolgono bene il loro lavoro e che il territorio è amministrativamente abbandonato. Ogni anno, infatti, ecco il ripetersi di questi drammi mentre le morti civili poco interessano: lo dimostra la consapevolezza di quanto accadrà e l’assenza di un programma di prevenzione. La vita umana nel nostro paese non ha valore!”.

“Basta con i provvedimenti tampone”, sottolinea il presidente Zaccai: “deve finalmente avere inizio una programmazione di gestione territoriale e delle acque seria perché tragedie come quelle che in queste ore stanno vivendo le popolazioni liguri non debbano ripetersi”.

Il Movimento nazionale Italia garantista invoca provvedimenti seri ed urgenti da parte delle amministrazioni competenti alla luce dei 29 morti “a causa del maltempo” che si sono registrati su tutto il territorio nazionale a partire dal 18 settembre scorso quando una frana travolse in Piemonte sei alpinisti: ne morirono due. Da allora, altri morti fino all’alluvione del 25 ottobre che colpì Liguria e Toscana, devastando la Lunigiana, il Levante ligure e le Cinque terre. Il bilancio? Dieci morti e tre dispersi, a Vernazza. Si crede che i loro corpi possano essere quelli affiorati dieci giorni dopo davanti al litorale di Saint Tropez, ma non vi è certezza.
Eppoi i sei morti del nubifragio di Genova. Tutte donne, le vittime, e tra loro due bambine, morte mentre cercavano rifugio nell’androne di un palazzo. Due giorni dopo, altri due morti a Matera, un terzo a Pozzuoli, Napoli, schiacciato dall’ albero caduto sulla sua auto. Fino ad arrivare al nubifragio dell’isola d’Elba dove un’anziana di 81 anni è rimasta intrappolata nella sua casa di Marina di Campo, invasa dall’acqua. E come dimenticare il cingalese morto il 20 ottobre a Roma, all’Infernetto, affogato nella cantina dove viveva?

Adesso che il dramma è nel vivo, il presidente Zaccai lancia un monito alle istituzioni affinché intervengano. Basta con i rimpalli di competenze e via invece ai progetti di messa in sicurezza idrogeologica dei territori. Basta all’approssimazione ed alle speculazioni.

Per contribuire alla raccolta, è possibile telefonare al 347.7189581, scrivere a [email protected] e [email protected], oltre inviare beni a Parma, via Antonio Gramsci, 37/B. Il materiale raccolto sarà inviato nella sede di Parma dove la delegata Grazia Grossi provvederà a dividerlo e smistarlo indirizzandolo nelle zone alluvionate delle Cinque terre più vicine a Parma. www.italiagarantista.it, www.ilgarantista.it.

No Comments
Comunicati

Pdf gratis con Pdf Converter

Avete mai avuto problemi nel leggere un documento di testo sul pc? Vi siete mai imbattuti in fastidiosi problemi di codifica dei caratteri dei vostri file di testo? Se la risposta è sì il consiglio è quello di affidarvi alla versatilità del formato Pdf. Pdf, Portable Document Format, è un particolare tipo di formato utilizzato per il salvataggio di documenti come file di testo, testo e immagini o solo immagini. E’ un formato universale portatile e molto flessibile che viene utilizzato per condividere documenti di ogni tipo con gli utenti di ogni parte del globo. Grazie alla sua estrema compatibilità il Pdf può essere letto da qualunque pc su cui sia installato un Pdf Reader, un semplicissimo software diffuso praticamente ovunque. Il Pdf quindi è il formato che ben si adatta alle esigenze di lavoratori e non che desiderano creare documenti che possono essere letti da chiunque in file di dimensioni ridotte.

Se lavorate molto con i documenti allora sarà a voi molto utile un comodo software che permette di convertire Pdf in file Word, Doc e Txt o di creare Pdf a partire da file di testo. Pdf Converter è l’applicazione gratis che vi permetterà di convertire i vostri documenti in un file leggero e compatibile con tutti i pc. Potrete inviare i vostri Pdf in pochi secondi con la certezza che il file Pdf verrà letto nel computer del destinatario. PDF Converter, convertitore Pdf è potente e semplice da usare. Convertire Pdf non è mai stato così facile. Basta selezionare il file di testo di partenza e avviare la procedura di conversione per avere in pochi secondi il proprio file Pdf pronto all’uso. Questo convertitore Pdf permette non solo di creare e convertire Pdf, ma anche di impostare dimensioni, colore, stile, larghezza, spaziatura, orientamento, allineamento per ogni pagina del documento. In questo modo, si può facilmente personalizzare la pagina che si desidera convertire in base alle proprie necessità e preferenze. Si può anche configurare la qualità di compressione per avere file più o meno leggeri. Sul fronte della sicurezza, Pdf Converter permette di proteggere i vostri Pdf sia dalla modifica accidentale che dall’apertura non autorizzata.

No Comments
Comunicati

Stile e buongusto si ritrovano a Napoli grazie all’accogliente ospitalità del Salotto dell’Eleganza.

Ci si ritrova a Napoli per il “Salotto dell’Eleganza” l’originale incontro sullo stile e il buongusto ideato dal giornalista economico Massimo Lucidi, che torna in citta’ nella prestigiosa boutique Magnifique, di Via Filangieri 18 per ospitare la consegna dell’esclusiva Carta dell’eleganza.

 

L’appuntamento con la tradizione sartoriale e l’innovazione artigiana e’ per giovedì 1 dicembre alle ore 18 nello spazio Magnifique sapientemente guidato da Dario Esposito che col padre Mario guida dal 1964 l’attività che porta a Napoli i tessuti più pregiati al mondo. Nomi come Holland & Sherry, Harryson, Taylor & Lodge, Vitale Barberis, Drapers richiamano a colori e consistenza degne dei migliori abiti da uomo sapientemente realizzati dalla mano di selezionatissi sarti eredi della storia e della scuola napoletana. Capi unici per stile, preziosi per qualità delle aziende più rinomate come Dunhill, Schneiders, Valgrisa, Dalvey, Bresciani, Hanna hats, Albert Thurston.

 

Punto di riferimento esclusivo per discussioni sul settore moda grazie alla presenza e al rapporto con stilisti, designer, imprenditori globali e internazionali – giusto qualche nome di quelli che hanno accettato l’invito di Massimo Lucidi, Elio Fiorucci, Santo Versace, Romeo Gigli, Mario d’Urso – il Salotto dell’Eleganza con la Carta dell’eleganza punta ai giovani napoletani e al dialogo generazionale tra gentiluomini. In questi termini, all’evento Magnifique di giovedì 1 dicembre ore 18 in Via Filangieri 18 hanno dato la propria adesione il marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, il duca Carlo Guardascione e i modelli Massimiliano Neri e Ciro Torlo.

No Comments
Comunicati

Getac rilascia il tablet più piccolo e robusto al mondo

Getac rilascia il tablet più piccolo e robusto al mondo

Getac rilascia il tablet più piccolo e robusto al mondo

 
[2011-11-30]
 

MILANO, November 30, 2011 /PRNewswire/ —

Getac Technology Corporation ha annunciato il lancio del proprio tablet full rugged da 7 pollici, realizzato per essere il tablet più piccolo e robusto sul mercato con sistema Android™.

Il nuovo Z710 è stato progettato per poter resistere a cadute da un’altezza di circa 1,50 metri, alla penetrazione di acqua e polvere (IP65), e vanta la classificazione militare di robustezza MIL-STD-810G. Lo Z710 è anche in grado di operare in ambienti estremamente freddi o estremamente caldi, con temperature da -30 gradi Celsius a +60 gradi Celsius.

Antonio Carotenuto, Business Development Manager di Getac Italia, ha dichiarato che si tratta del primo di una gamma completa di tablet rugged che saranno rilasciati nel 2012 e sottolinea come il nuovo tablet sarà l’unico dispositivo presente sul mercato a essere stato progettato e realizzato da una sola società.  

Carotenuto ritiene che il dispositivo rugged abbia il potenziale per poter contribuire all’evoluzione delle attività di molti settori, compresi l’assistenza sul campo, i servizi, l’edilizia e quello automobilistico.

“Questi mercati si stanno spostando verso dispositivi in grado di offrire il massimo della mobilità insieme alla capacità di operare in ambienti molto rigidi. Grazie alle contenute dimensioni dello schermo unite alla solida costruzione  di Getac, lo Z710 offre appunto questa grande versatilità”.

“I nostri progettisti hanno ideato, sviluppato e realizzato l’unità pensando agli utenti finali, e avere ben chiaro questo fatto ci consente di controllare la qualità durante tutto il processo. Offriremo una soluzione su cui i clienti Getac potranno fare conto.”

Lo Z710 offre diverse opzioni di connettività e comunicazione. Le porte di input/output comprendono USB, Micro SD, e scheda  SIM, con memoria da 16GB (espandibile con MicroSD).

L’unità è dotata di Bluetooth, Wi-Fi e GPS. Inoltre il dispositivo ha, integrate al suo interno, una fotocamera anteriore (HD) e una posteriore (5 megapixel).

“Il mercato dei tablet rugged è destinato a diventare molto interessante e dinamico e aiuterà a introdurre flessibilità di funzionamento, comunicazioni e connettività a un gran numero di settori,” ha aggiunto Carotenuto.  

“Attendiamo con impazienza di poter lavorare con i nostri clienti per poter offrire le migliori soluzioni di tipo rugged ovunque si trovino e abbiamo unito la potenza di elaborazione dei tablet con la consolidata tecnologia di Getac per la realizzazione di prodotti di tipo rugged, ovvero unità in grado di operare in condizioni estreme.”

A breve verranno diffuse anche le specifiche tecniche complete dello Z710.

Informazioni su Getac

La Getac Technology Corporation, una delle sussidiarie chiave di MiTAC-Synnex Business Group (21,5 miliardi di dollari di ricavi nel 2010), è stata fondata nel 1989 con una joint-venture con GE Aerospace per la fornitura di apparecchiature elettroniche per la difesa. L’attività commerciale di Getac comprende: notebook e tablet rugged, palmari rugged per la Difesa, le forze di polizia, per l’amministrazione, le comunicazioni, per applicazioni nel manifatturiero e nei trasporti, spaziando dai modelli full rugged ai business rugged. Le forti capacità di Ricerca e Sviluppo della Getac consentono di fornite un alto livello di personalizzazione e soluzioni di integrazione hardware e software. Accanto al business dei computer, la Getac opera anche nella progettazione e nella produzione di componenti plastici e metalli leggeri. Con l’acquisizione della Waffer Technology nel 2009, la Getac è diventata il terzo maggiore produttore mondiale di lega di alluminio-magnesio. Per maggiori informazioni, visitate http://www.getac.it.

Contatto per i media:

Barbara Frigerio
Tel : +39-039-617720
E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Le Cannibale pres. FISCHERSPOONER Uabos Nemsi 02 DICEMBRE Tunnel Club Via Sammartini 30. Milano

Per la serata del 2 dicembre, officianti della rappresentazione dalle mille sfaccettature di Le Cannibale, il duo electro-clash storico dei Fischerspooner.

Un’occasione unica e imperdibile per (ri)vivere la performance a 360° che caratterizza da sempre I live set della band.

 

 

Formatisi a New York nel 1998 il due electro-clash dei Fischerspooner prende il nome direttamente dai membri fondatori ormai diventati vere e proprie icone ovvero Warren Fischer e Casey Spooner, due compagni di scuola dell’Art Institute di Chicago appassionati di musica elettronica.

Celebri per le loro performance coinvolgenti dal vivo, talmente frizzanti da essere definite quasi circensi, il loro electropop è fortemente legato ai caposcuola degli anni 80 come Kraftwerk, Depeche Mode e Gary Numan, ma con un approccio al programming e al sequencing decisamente più moderno, dove convivono suoni electro da dancefloor con melodie più vellutate e glam allo stesso tempo. Il risultato finale sono delle sonorità spigolose, robotiche ma che strizzano l’occhio alla dance elettronica e al pop. Sono ritenuti unanimamente tra i padri dell’electro pop e dell’electroclash e tra la fine anni 90 e i primi 2000 hanno rivoluzionato in modo radicale la dance mondiale. Con i loro celebri singoli, i loro costumi stravaganti e i vortici sonori che restituiscono sapori di pura avanguardia e le loro performance che possono essere definite a pieno titolo show a 360 gradi, regaleranno a Le Cannibale un evento di grande valore musicale, artistico e culturale.

at Tunnel Club.

Ogni Venerdi’ dalle 23 alle 4.30

 

www.lecannibale.com

[email protected]

 

Partire per un viaggio nell’inconscio, negli abissi dell’animo umano, alla ricerca di istinti primordiali perduti, intraprendere una esplorazione verso mete sconosciute: è giunta l’ora di riattivare i sensi, nobilitare l’impulso e lasciarsi suggestionare dalla forma più estrema di passione dove amore e distruzione vengono a coincidere: il Cannibalismo.

 

Seguendo questa suggestione andiamo ad aprire le porte di un nuovo party che debutta venerdi’ 23 settembre del 2011 e immaginiamo di portarvi alla scoperta di un mondo sommerso e sconosciuto, pronti a lasciarvi similmente sbalorditi nel varcare la soglia del TUNNEL CLUB di via Sammartini per la stagione a venire.

Quest’ultima vedra’il lancio della nuova club-night settimanale LE CANNIBALE – creatura nata dalla mente di Albert Hofer (creatore di Rebel Motel/Rongwrong/Subterfuge) e Marco Greco (precedentemente promoter di CLUB NME). Ambientato in un TUNNEL CLUB interamente rinnovato nelle luci, negli allestimenti, nel decor questo evento settimanale si propone di immergere gli avventori in un contesto dove musica, scenografie, suggestioni visive e performative daranno vita a una serata unica e speciale.

 

L’incontro con il cannibale e’ innanzitutto un capovolgimento che pone l’essere umano di fronte a un mondo differente, con le sue regole e il suo folklore – un universo con caratteriste opposte a quelle che sono proprie del mondo tecnologico e culturale, angoli dove la vita obbedisce a logiche apparentemente bizzarre, ma radicate in una tradizione secolare. Il cannibale diventa quindi simbolo di un’ altra cultura – apparentemente estinta ma in realta’ vitale, pulsante, energica – un punto di vista altro, una narrativa differente a cui dare ascolto, una posizione da cui osservare ed osservarci per vedere il mondo illuminato da luci sconosciute.

 

Una linea musicale versatile, capace di abbracciare organicamente le radici del suono synth tracciabili nella disco e nella new wave, schegge estemporanee di aggressivita’ punk, ritmi caldi originati dal funk ed un corpus indie ed elettronico ballabile e coinvolgente verra’ proposta come una tavola imbandita per sfamare anche i palati piu’esigenti. Nella voglia di sorprendere e reinventarsi LE CANNIBALE trova dunque la sua ragion d’essere, mentre in un morso estemporaneo che stupisce e scuote la sua metafora principale. LE CANNIBALE e’ quindi un collage di suggestioni che si traduce in un vortice di colori, suoni, interventi performativi, al cui centro viene posto – protagonista assoluto – lo spettatore.

Niente sacrifici umani, solo un luogo magico dove evocare gli spiriti del ballo, del divertimento, della socializzazione e dell’amore o semplicemente dove sorseggiare bloody mary (drink ufficiale del party) ogni venerdi’ notte!

 

Perchè ogni bacio è in fondo un morso!

 

 

 

 

 

Start: h23.00

Ingresso ridotto in Lista:  fino h 01:00

 

Contatti per Liste & Infoline

[email protected]

+39 3498941305

 

 

Ufficio Stampa Le Cannibale

[email protected]

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

I misteriosi templari nelle terre d’etruria

Un nuovo libro racconta i Templari di Toscana, le loro sedi storiche, i loro simboli.

Enrico Baccarini, Mario Pagni
I TEMPLARI IN TOSCANA
Ipotesi storiche e realtà archeologiche
Press & Archeos, 2011, brossura, p. 350
€ 14,00

L’Ordine Templare fu ben radicato nelle terre di Toscana, dove ebbe importanti sedi nelle città e stazioni strategiche poste sulle principali strade, ma anche in luoghi isolati, quasi segreti. In Etruria i così detti «tempieri» ricoprirono importanti impieghi militari ed ecclesiastici e subirono infine i drammatici processi di Firenze e di Lucca.
Per la prima volta in assoluto questo volume raccoglie la summa delle conoscenze sull’argomento, attraverso una ricerca storica ed al contempo archeologica, forte della conoscenza diretta e approfondita dei luoghi e delle fonti. Il risultato è un affresco ampio ed avvincente, ricco di informazioni inedite e di nuove prospettive su quegli elementi, da sempresfuggenti ed ambigui, che fanno della ricerca sui templari una sorta di «avventura alchemica».

Mario Pagni ha ottenuto la qualifica di Archeologo-Direttore lavorando per la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana. Ha partecipato a numerose campagne di scavo fra cui quella celeberrima legata alla nuova pavimentazione di piazza della Signoria a Firenze. Attuale presidente del Gruppo Archeologico Fiorentino, ha redatto numerosi progetti scientifici in ambito toscano per la realizzazione di musei, antiquarium e mostre a tema in campo archeologico.
Enrico Baccarini, scrittore e giornalista, collabora con importanti riviste e quotidiani. Tra i suoi saggi ricordiamo ‘Firenze, esoterismo e mistero’, ‘Italia esoterica’ e ‘Sindone, Firenze e i misteri del Sacro Telo’. E’ stato tra i fondatori del ‘Comitato Interdisciplinare per le Ricerce Protostoriche e Tradizionali’. Ha partecipato a diverse trasmissioni su canali televisivi nazionali tra cui RAI e Mediaset e a numerose conferenze in Italia e all’estero. Dopo gli studi universitari in Psicologia si è dedicato in particolare all’antropologia culturale.

I TEMPLARI IN TOSCANA – MAGGIORI INFORMAZIONI

No Comments
Comunicati

Nuove costruzioni Legnano: ecco delle nuove proposte

  • By
  • 30 Novembre 2011

Se vi trovate in cerca di casa, ed intenzionati a cercare nuove costruzioni Legnano, visitate l'interessante Residenza Le Castellane, è una delle migliori proposte di case Legnano: è un nuovo condominio formato da bilocali e trilocali, alcuni anche con giardino di proprietà, tutti di classe energetica B. La nuova residenza, oltre ad offrire delle abitazioni ben disposte e con un buon capitolato, è collocata in una buonissima posizione: dista solamente 15 km dall'aereoporto di Malpensa, e presenta un veloce accesso alle autostrade: sia quella per i laghi, che la Milano-Torino, i caselli di ingresso per entrambe distano meno di una decina di chilometri, ed inoltre, in posizione comoda rispetto alla stazione ferroviaria, per chi intendesse spostarsi utilizzando i mezzi pubblici: una vera occasione.
Si possono visionare direttamente nel portale sia le fotografie della residenza, che le piante dei singoli appartamenti ed il loro capitolato. C'è inoltre la possibilità di chiedere informazioni utilizzando il numero verde, o effettuare la richiesta per essere contattati compilando il modulo presente nella pagina del portale.
Insomma, oltre alla capacità nella realizzazione, nello scegliere i materiali, e alla zona ben servita sia verso la città di Legnano, che verso tutta la Lombardia e al Piemonte, viene data la massima disponibilità per risolvere qualunque dubbio di chi sia interessato ad investire in questa maniera.

No Comments
Comunicati

Regaliamo un orologio di classe: regaliamo un rolex

  • By
  • 30 Novembre 2011

Se vogliamo fare un regalo speciale, un dono di classe, di prestigio, che faccia sentire importante chi lo andrà a ricevere, visitiamo la sezione rolex del sito della Torinogioielli.
Torinogioielli si presta a fare da vetrina per la vendita di orologi per conto delle gioiellerie più prestigiose e rinomate di Torino e Piemonte. Sul sito si può accedere alle migliori proposte di rolex nuovi ed usati.
Per quello che concerne gli orologi rolex usati, le gioiellerie operano un'accurata selezione e revisione, prima di inserirli sul mercato, e provvedono loro stesse a fornire un certificato di garanzia di due anni per gli articoli da lei revisionati.
Per quello che concerne i rolex nuovi, questi provengono direttamente dai rivenditori autorizzati rolex, e per questi, la garanzia è quella ufficiale, e porta la firma di una delle gioiellerie rolex di Torino.
Non lasciarti sfuggire l'opportunità per lasciare senza fiato con un regalo splendido, scopri i prezzi migliori sul mercato per orologi che non temono il confronto. Ed inoltre, utilizza il sito della Torinogioielli, per trovare anche altri articoli, tutti preziosi ed eleganti. Si possono trovare gioielli classici, con pietre preziose, con diamanti, con perle… in oro giallo, bianco… ma anche accessori e gioielli all'ultima moda, dei brand più famosi e dalle forme più nuove e frizzanti: accessori pensati per tutti i gusti, tutte le fasce d'età, per tutte le ricorrenze…

No Comments
Comunicati

Farmacie Foggia: è online un sito web che consente di scoprire in quale farmacia della tua città è disponibile il prodotto che stai cercando

Cresce sempre di più il successo di IN Farmacia, il primo sito di ricerca online che consente agli utenti di verificare in quale farmacia della loro città o del loro paese è disponibile il prodotto farmaceutico e parafarmaceutico che stanno cercando.
IN Farmacia nasce unicamente dalla volontà di agevolare i cittadini nel reperimento di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici grazie ad un servizio gratuito, semplice da usare e capace di sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte attualmente dalla rete. Indirizzi, informazioni di contatto ma non solo: su IN Farmacia gli utenti possono visualizzare le schede anagrafiche delle varie farmacie, come ad esempio farmacie Foggia, contenenti informazioni sui prodotti venduti o i servizi offerti, nonché conoscere prima dell’acquisto le caratteristiche, le indicazioni terapeutiche e la posologia del prodotto che stanno cercando grazie alla presenza di schede di approfondimento del prodotto. Per esempio se si è alla ricerca di un prodotto come Augmentin, visitando il sito, è possibile scoprire come esso sia disponibile in diversi formati come il flacone, le bustine o le compresse. Oltre al formato è inoltre possibile conoscerne anche le caratteristiche e i possibili utilizzi, scoprendo così come sia particolarmente indicato per le terapie di infezioni batteriche sostenute da germi sensibili.

No Comments
Comunicati

La nuova grafica del sito di M.AG SNC: un progetto di MM ONE Group

Il nuovo sito web della società M.AG SNC, attiva da diversi decenni nel settore del ferro e dell’acciaio inox, è opera della web agency MM ONE Group. L’azienda M. AG si occupa della produzione di articoli per arredamento di interni ed esterni, quali ad esempio ringhiere e cancelli, che vengono realizzati esclusivamente in modo artigianale per privati o professionisti.

MM ONE Group ha realizzato il layout grafico del sito focalizzando l’attenzione sul target aziendale, dando luogo a un’interfaccia dai colori sobri eoffrendo alla possibile clientela un modo semplice e funzionale di navigazione.

È stato utilizzato un template a menù fisso con le seguenti sottosezioni: Home, Lavorazioni su misura Acciaio, Lavorazioni su misura Ferro, Prodotti speciali, Servizi e infine Contatti.

 

Sulla Home page si trova il box dedicato alla posizione geografica dell’azienda con le informazioni di contatto, mentre grazie al box Call back, lasciando il proprio numero di telefono si viene richiamati da un operatore. Anche su supporti “mobile” dotati di browser Safari, come iPhone e iPad della Apple, sarà possibile visitare il sito.

Attraverso una galleria fotografica realizzata con il Modulo Gallery One vengono presentate le lavorazioni in acciaio e in ferro dell’azienda M. AG SNC. Questo modulo permette di visualizzare diverse gallerie di immagini da utilizzare sulle pagine del sito, permettendo la gestione autonoma delle attività di creazione, modifica e cancellazione di categorie di immagini, di inserimento di nome e descrizione, e di ottimizzazione degli URL titolo e descrizione per i motori di ricerca.

Mag s.n.c.

Via R. Lombardi, 4

46010 Levata di Curtatone – Mantova

Tel. +39 0376 47651

Fax. +39 0376 291714

Sito web: www.magsnc.it

A cura dell’Ufficio Stampa di MM ONE Group

No Comments
Comunicati

Le assicurazioni per responsabilità professionali

  • By
  • 30 Novembre 2011

Sempre più professionisti e aziende decidono di tutelarsi stipulando un’apposita polizza assicurativa per responsabilità professionale.

Avrete sentito spesso parlare di medici, avvocati o imprenditori denunciati o querelati. Il fatto che tali categorie di lavoratori debbano affrontare più frequentemente di altre problemi del genere non dipende dal fatto che sono composte da persone poco affidabile o disoneste – lungi da me lanciare giudizi morali di questo tipo – quanto piuttosto dal fatto che si tratta di professioni delicate, e chi le intraprende è soggetto a molte pressioni e responsabilità. È quindi necessario, per chi fa un determinato lavoro, tutelarsi in modo adeguato, per essere in grado di difendersi quando ci si trova nel giusto ed evitando quindi di rimanere ingarbugliati in matasse insidiose.

È proprio per salvaguardare il lavoro – e la reputazione – di questi professionisti che vengono stipulate le polizze assicurative per responsabilità professionale, delle assicurazioni dirigenti, medici e avvocati pensate appositamente per determinate categorie di lavoratori e in grado di metterli al riparo da molti grattacapi.

Per i medici, ad esempio, sono previste delle polizze assicurative speciali che presentano delle variazioni a seconda del tipo di specializzazione del medico stesso e che comprendono servizi quali l’assistenza di un legale difensore, il rimborso in caso di infortuni, la copertura della responsabilità civile e degli indennizzi studiati ad hoc e legati ai rischi che si possono incontrare usando le apparecchiature mediche. Alcune compagnie assicuratrici propongono, oltre alle polizze assicurative per i singoli medici, anche delle assicurazioni per le cliniche, mentre in altri casi il medico può scegliere di stipulare un’assicurazione che comprenda la copertura non solo per la sua attività professionale, ma anche per la vita privata.

Un altro ordine di professionisti che sembra sentire sempre di più la necessità di tutelarsi stipulando delle polizze assicurative è quella degli avvocati. Alcune compagnie assicurative danno la possibilità, firmando un unico contratto, di ottenere una copertura pressoché completa, in grado quindi di tutelare l’avvocato che decide di stipularla in tutti i casi in cui, per varie ragioni, dovesse causare dei danni al cliente. È anche possibile optare per un tipo di assicurazione che tuteli non solo i singoli professionisti, ma anche le associazioni e le aziende di cui fanno parte, come nel caso dell’assicurazione impresa edile. La varietà e la quantità di polizze assicurative per avvocati proposte impone una particolare attenzione da parte di chi decide di stipulare un’assicurazione di questo tipo: è necessario, infatti, scegliere l’opzione migliore a seconda delle proprie esigenze, anche in base al budget che si ha a disposizione.

Quando si parla di assicurazioni per determinate categorie di professionisti, non si può non parlare dl decreto 231, che ha introdotto il concetto di responsabilità amministrativa delle imprese nel caso in cui siano gli amministratori, i manager o i dipendenti dell’azienda stessa a commettere un reato. Questo significa che a “pagare” per un reato non sono solo le persone fisiche, ma anche quelle giuridiche. Le sanzioni applicabili sono di varia natura: sanzioni pecuniarie, interdittive, confisca e pubblicazione della sentenza. Anche per questo è sempre più importante, per le aziende e per i professionisti che ci lavorano, tutelarsi nel modo migliore affidandosi ad un intermediario assicurativo e stipulando un’apposita polizza.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – email marketing

No Comments
Comunicati

MILLET TOUR DU RUTOR EXTRÊME 2012 SI PRESENTA. ARVIER E VALGRISENCHE (AO) CAPITALI DI SKI ALP

Venerdì 2 dicembre la tre giorni di sci alpinismo valdostana si presenta ufficialmente ad Arvier

Il Millet Tour du Rutor Extrême 2012 va in scena dal 30 marzo al 1° aprile 2012

Grande attesa per i migliori ski alper del mondo e della Grande Course

La squadra dello SC Corrado Gex scalda i motori e attende la neve

 

 

Millet Tour du Rutor Extrême, un nome una garanzia di sport e spettacolo in alta quota. Dal 30 marzo al 1° aprile 2012 ritorna in Valle d’Aosta la blasonata prova di sci alpinismo a coppie, e i territori della Comunità Montana Grand Paradis hanno già preparato il vestito della festa, perché di questo si tratterà anche nella 16.a edizione.

Per scaldare un po’ gli animi, ingannare l’attesa di quasi quattro mesi che separano dalla gara e presentare il nuovo capitolo del “Tour” valdostano, venerdì 2 dicembre alle 20.30 presso la sala polivalente delle scuole di Arvier andrà in scena una serata a tutto sport e decisamente…extrême. L’Amministrazione Comunale di Arvier in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Sport, Commercio, Trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta e lo Sci Club Corrado Gex presenteranno “Soirée Tor des Géants” e con l’occasione si illustreranno in anteprima il Millet Tour du Rutor Extrême 2012 e La Grande Course.

Alla serata prenderanno parte il vincitore del Tor des Géants 2011, lo svizzero Jules Gabioud, e i valdostani Denise Janin, Marco Camandona e Giorgio Bovet. Il Tor des Géants è una competizione di endurance-trail della durata di un’intera settimana, che parte e si chiude a Courmayeur dopo 330 km di percorsi e 24.000 metri di dislivello positivo lungo le due Alte Vie della Vallée interessando anche Arvier.

Durante l’incontro di venerdì sera ci sarà spazio anche per rivivere dal dietro le quinte la settimana di gare, grazie ad un gruppo di volontari che insieme agli organizzatori racconteranno cosa significa dare vita ad un evento di questa portata. Come detto, si parlerà poi di sci alpinismo e ancora di estremo, stavolta “in bianco”, anticipando tutti i dettagli del 16° Millet Tour du Rutor Extrême di fine marzo e inizio aprile prossimi.

Le pagine di storia del Millet Tour du Rutor Extrême sono ricche di momenti indimenticabili, come il campionato tricolore nel 2000 e 2006 o le finali di Coppa del Mondo celebrate nel 2005 e nel 2009, quest’ultima con atleti provenienti da ben 10 nazioni, Cina compresa. Nel 2012 la competizione “estrema” valdostana tra Arvier, Valgrisenche e il sensazionale ghiacciaio del Rutor, si propone all’interno di quello che a detta di tutti è il più prestigioso challenge di ski alp a livello mondiale, vale a dire La Grande Course, dove si trova a fare compagnia ad altri quattro straordinari eventi alpini tra Italia, Francia e Svizzera.

Il “Tour” 2012 propone 7.000 metri di dislivello complessivi spalmati su tre giornate, con le prime due tappe sulle nevi di Valgrisenche, mentre la chiusura sarà affidata, come tradizione vuole, alla sfida estrema su Rutor e Château-Blanc, con partenza e arrivo in  località  Planaval  nel  comune  di  Arvier. I percorsi delle singole prove sono consultabili online sul rinnovato sito di gara www.tourdurutor.com e ogni giornata offrirà due varianti per Senior e Master, e per le categorie Junior e Cadetti, rispettivamente, con i giovani che affronteranno tracciati con dislivelli inferiori.

Le iscrizioni alla 16.a edizione della tre giorni di Valgrisenche ed Arvier apriranno domenica 1° gennaio e uno stimolo ulteriore a prender parte al “Tour” sono i trofei assegnati alla squadra con il miglior tempo in discesa nell’ambito delle tre tappe (Trofeo Free Ride), ai primi due valdostani in classifica (Memorial Remo Bredy), e i punti validi per il “Premio Fedeltà” della Grande Course, per coloro che partecipano alle varie manifestazioni proposte dal challenge internazionale.

Il Millet Tour du Rutor Extrême 2012 è orchestrato dallo Sci Club Corrado Gex guidato da Roberto Perrier, che si avvale del prezioso contributo di Marco Camandona, del sindaco di Arvier Mauro Lucianaz, della Regione Valle d’Aosta e dei comuni interessati dall’evento.

La stagione invernale è pronta ad entrare nel vivo in Valle d’Aosta, e la tanto attesa neve dovrebbe fare capolino nel fine settimana, “a pennello” per coronare la serata di presentazione di venerdì che farà entrare un po’ tutti nel clima giusto, quello da sempre unico del Millet Tour du Rutor Extrême.

Info: www.tourdurutor.com

No Comments
Comunicati

“La verità sulle droghe” come strumento di prevenzione

Volontari in campo per aumentare la conoscenza sulle droghe fra i giovani
Roma 30 novembre 2011 – Continua la prevenzione “sull’asse” Lazio – Campania per i volontari di Missione Antidroga . Anche questa settimana hanno fatto breccia una volta in più nelle coscienze dei giovani attraverso una distribuzione dell’opuscolo “La Verità sulle droghe”. Con una distribuzione avvenuta questo sabato a Roma ed un’altra a Solofra, nella provincia di Avellino, la domenica seguente, cresce il numero di giovani raggiunti con le corrette informazioni sugli effetti dannosi degli stupefacenti.
I volontari informano sui fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il mito degli stupefacenti grazie ad una serie di pubblicazione tascabili. I volontari proseguono in questo modo il loro impegno con la prevenzione. Un appello ai giovani per i giovani ad una consapevole decisione di rimanere liberi dalle droghe. Le ricerche in questo campo suggeriscono infatti che se un ragazzo arriva a 21 anni senza aver mai fatto uso di droghe, è improbabile che lo faccia in seguito.
L’opuscolo “La verità sulle droghe”, prodotto dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalle droghe” è parte di un più vasto programma di prevenzione che include altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, per formare il “kit educativo”, che a sua volta va ad integrare una Guida per l’Educatore, un piano di lezioni su “cosa sono le droghe” e “sugli effetti dannosi degli stupefacenti” che si avvale di 16 annunci di pubblica utilità dal titolo “Dicevano…Mentivano”, e su un documentario educativo narrato dai sopravvissuti all’inferno della tossicodipendenza.
Ispirati dall’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”, i volontari di Missione Antidroga persistono nel fare prevenzione e sensibilizzare i giovani ai sani principi di divertimento, aggregazione, partecipazione, e a tutte quelle situazioni di piacere che la vita garantisce da sè e che le droghe, con i loro danni alla salute e con il loro costo in vite rovinate, rubano ai giovani e alle loro famiglie.

Per informazioni:

drugfreeworld.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

Scarpe comode: Melluso

Il marchio Melluso è leader nel settore delle scarpe comode da moltissimi anni ormai. Nato come produttore di scarpe comode dedicate a un pubblico adulto, adesso Melluso ha nella sua collezione una serie di modelli attuali e comodi, capaci di accontentare i gusti dei più giovani. Da sempre la accuratezza della lavorazione, la presenza di un plantare interno e la forma comoda delle calzature Melluso sono stati il fiore all’occhiello dell’azienda. Azienda che comunque si è adeguata e ha scovato giorno dopo giorno modelli sempre più attuali e giovani. Adesso Melluso non è più leader solo per chi ha superato gli anta, ma anche per chi è più giovane ma non vuole rinunciare a un bel paio di scarpe comode dalla fattura artigianale.
Nella collezione di Melluso potremmo trovare 3 linee diverse, per accontentare ogni esigenza. La linea classica dedicata al pubblico più adulto, dove potrete trovare scarpe con il tacco largo, per le signore e mocassini e polacchine per gli uomini. Tutte comunque con una particolare attenzione allo stile che è sì classico, ma non antiquato. Poi c’è la linea Walk realizzata per chi sta molto in piedi e non vuole rinunciare a una scarpa comoda e giovanile. Di questa linea fanno parte le Sneackers, in pelle o tela, con chiusura a strappo o con lacci. L’ultima, forse la linea più comoda in assoluto, è quella Evol Air che racchiude scarpe e ciabatte realizzate con suole speciali per garantire comfort e comodità: le scarpe comode per eccellenza.

No Comments
Comunicati

MOSTRA COLLETTIVA SOQQUADRO FACTORY

 

Sabato 3 Dicembre 2011 si inaugura alle ore 18.30 presso lo spazio Vista Arte e Comunicazione, in Via Ostilia 41 (zona Colosseo) a Roma, la mostra SOQQUADRO FACTORY degli artisti:  Marino Benigna, Huguette Blèzés, Annabel Gray Briger, Ilaria Grin, Giovanni Mangiacapra, Saro Puma, Maria Teresa Romano. La mostra si inaugura in contemporanea alle ore 16.00 presso il Palazzo Orsini di Bomarzo, in via Borghese 10 dove espongono gli artisti: Marino Benigna, Giovanni Mangiacapra, Saro Puma, Jessica Sieff, Elena Troubetzkoy Hahn, Vittorio Zanatta.

La mostra si propone di lasciare piena libertà all’interpretazione dell’ARTE dei partecipanti.

Soqquadro & Vista

 Presentano 

Soqquadro FACTORY

 Mostra collettiva

 

INAUGURAZIONE: sabato 3 dicembre ore 18.30 – galleria Vista – Roma, ore 16.00 Palazzo Orsini – Bomarzo
ORARI: galleria Vista: dal martedì al venerdì 15.30-20.00 sabato 17.30-19.30

    Palazzo Orsini: nei giorni 4-7-8- dicembre 10.30/20.00, feriali 16.30/20.00

LUOGHI E DATE: VISTA Arte e Comunicazione, Via Ostilia 41, Roma (zona Colosseo) dal 3 al 16 dicembre 2011 – Palazzo Orsini di Bomarzo, Via Borghese,10 dal 3 all’8 dicembre
CURATRICE: Marina Zatta

COLLABORATRICI: Yasmin Mohamed Samir, Valentina Tiberi

INFO: tel. 06.45449756, cell. 333.7330045, 349.6309004
[email protected]    www.soqquadro.eu

                                                                                       
 
“Vista” è un centro dedicato all’arte e alla comunicazione che nasce dall’esperienza di alcuni giornalisti da sempre impegnati nell’organizzazione di eventi d’arte e cultura. Una project gallery che si rivolge ai giovani talenti esordienti, ma accoglie anche esperienze confermate all’ombra della splendida cornice del Colosseo.

 

Bomarzo è una delle splendide cittadine medievali che fanno dell’Italia il paese artisticamente più bello del mondo. Dominata dal palazzo signorile degli Orsini, che si erge sulla rocca da cui si vedono tutta la città e la vallata circostante, Bomarzo ha un meraviglioso parco, denominato il Sacro Bosco, pieno di statue di grande fattura rappresentanti esseri mitologici e “mostri” di varia natura. Il comune di Bomarzo promuove nel periodo della mostra un programma di eventi culturali all’interno del quale è inserita l’esposizione.

                           
Il 3 dicembre 2011 s’inaugura la mostra collettiva SOQQUADRO FACTORY, in contemporanea presso la galleria Vista a Roma e il Palazzo Orsini di Bomarzo.

 

L’obiettivo che si pone Soqquadro è aprire i propri spazi espositivi ad artisti nuovi e innovativi, mescolare arte, cultura e sociale, annullare i confini tra le diverse arti e linguaggi del pensiero.

Soqquadro rappresenta attraverso i suoi artisti, la sua visione dell’arte, lasciando spazio a questi ultimi di esprimersi liberamente, un’arte lontana dai dogmi che disciplinano la “cultura ufficiale”.

No Comments
Comunicati

Farmacie Bari: è online il portale IN Farmacia

E’ stato pubblicato on-line IN Farmacia, un sito dedicato alla ricerca online che consente ai propri utenti di scoprire in quale farmacia della loro città è disponibile il prodotto che stanno cercando. Indirizzi, informazioni di contatto ma non solo: IN Farmacia è un servizio tanto innovativo quanto semplice da utilizzare.
IN Farmacia trova il suo punto di forza in un motore di ricerca interno capace di fornire agli utenti un elenco completo di tutte le farmacie che in una determinata località hanno disponibile uno specifico prodotto, per esempio farmacie Bari. Attivato attraverso l’inserimento, nei rispettivi campi, del nome del prodotto e della città di interesse, il motore di ricerca di IN Farmacia analizza le informazioni contenute all’interno delle banche dati fornite dalla varie farmacie iscritte al portale, fornendo in breve tempo agli utenti risultati contenenti sia il nome delle farmacie di una località in cui il prodotto è disponibile, sia la forma farmaceutica in cui può essere acquistato. Una grande utilità per i cittadini ma non solo: IN Farmacia è per le farmacie aderenti un’ottima occasione per accrescere la propria notorietà dentro e fuori la rete e trovare così nuovi potenziali clienti. Esse potranno infatti essere presenti all’interno del portale con una propria pagina web contente una descrizione dei servizi offerti e marchi trattati nonché informazioni utili ai propri clienti come indirizzo, recapito telefonico, orari e turni di apertura.

No Comments
Comunicati

Occhiali da vista, come sceglierli? Doubleice consiglia

Oggi l’occhiale è look, moda, e come tale va trattato, scelto valutato e consigliato. Non è facile, perché lo indossiamo ogni giorno, tutti i giorni, lo portiamo con noi, ci aiuta ma contemporaneamente ci distingue, fa parte del nostro stile esattamente come il colore dei capelli o l’ultimo paio di scarpe fortemente volute e sfoggiate.

L’occhiale ci rappresenta, stile, età, umore e carattere, tanto che alcune persone ne hanno diversi, uno per stagione o addirittura in pendant con il look della giornata; se c’è chi da un lato esagera è anche vero che l’argomento è diventato moda, tanto da creare collezioni e lanci dedicati che giocano con forme e colori, Doubleice ne ha fatto la sua firma, per cambiare le tendenze.

 Ma come si scelgono gli occhiali?

Pur non essendo delle, o dei, fashion victim, nel momento in cui decidiamo di cambiare occhiale veniamo sommersi da proposte, molto differenti tra loro, forma e colori spesso sono i punti determinanti, ma oggi si aggiungo anche materiali e firme.

Il colore

Scegliere il colore è meno facile del previsto, a meno che non vogliate andare sul sicuro e optare per il nero o il più anonimo grigio, il colore deve donare al volto e alla figura, e possibilmente mettere in risalto il colore degli occhi.

Per esempio spesso chi ha gli occhi scuri ama le montature colorate e sgargianti, capaci di far apparire belli anche gli occhi più anonimi, verde e blu, ma anche arancione, giallo, bianco…

Chi vanta occhi chiari, azzurri, dovrebbe fare un po’ più di attenzione, l’occhiale troppo colorato potrebbe togliere fascino invece di donarlo, quindi per esaltare la già naturale bellezza si consigliano occhiali marroni, neri, argentati, neutri. Bisogna però sottolineare che volendo anche gli occhi azzurri possono osare con il rosa o l’arancio.

 Oggi oltre a presentare differente scelte cromatiche, le aziende si sbizzarriscono anche nella scelta dei materiali, Doubleice si caratterizza per l’utilizzo di pelle colorata, strass e addirittura velluto, la decisione è difficile? Certo che no, solo più ampia la scelta!

La forma

Infine la forma, sembra semplice, eppure… ogni viso vuole il suo occhiale, perché, per fortuna, siamo tutti diversi; ad esempio se avete un volto allungato allora la scelta dovrebbe soffermarsi su occhiali tondi, mentre i volti a cuore dovrebbero preferire occhiali rettangolari.

Quindi, qual’è il vostro occhiale ideale?

www.doubleice.com

No Comments
Comunicati

Somministrazione di lavoro e ricollocazione professionale

La somministrazione di lavoro e la ricollocazione professionale sono due dei servizi messi a disposizione da Maxwork, l’agenzia per il lavoro che permette ai lavoratori di trovare una stabilità in maniera rapida senza perdere tempo.

Non è semplice, infatti, ricercare una stabilità in questo momento di difficoltà economica ed è necessario affidarsi a realtà che conoscono bene il settore dell’occupazione e della ricollocazione professionale.

Una di queste è Maxwork, l’agenzia per il lavoro con sede a Bergamo che in poco tempo si è imposta per essere una delle realtà più innovative a livello nazionale. Abilitata dal Ministero del Lavoro nelle attività di somministrazione di lavoro, assicura una posizione professionale retribuita a norma di legge e trova un punto d’incontro tra le necessità delle imprese e quelle dei singoli.

Così, la ricollocazione professionale è strettamente legata alla somministrazione di lavoro ed ai progetti di formazione, curati nei dettagli da Maxwork.

Non a caso, l’agenzia è stata una delle protagoniste all’Expo Training, uno degli eventi principali rivolti ai professionisti della formazione che in questa occasione, possono rafforzare i rapporti commerciali e così, facilitare le partnership, oltre che avere un riscontro economico (aumentare le vendite e massimizzare  lo sforzo commerciale) e promuovere il proprio brand.

Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi dell’agenzia per il lavoro, visita il sito all’indirizzo www.maxwork.it o contatta direttamente l’azienda su Facebook per essere sempre aggiornato sulle news di Maxwork.

 

 

No Comments
Comunicati

MCE 2012: tutto pronto per la prossima edizione

Milano, 29 novembre 2011 – Favorire l’incontro tra domanda e offerta e lo sviluppo del business è l’obiettivo che, ancora una volta, guida la preparazione della 38^ edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili in calendario dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano. La valorizzazione energetica nel senso più ampio di innovazione e ricerca è il driver della prossima edizione che si presenta fin d’ora sotto i migliori auspici: oltre 1.600 le aziende espositrici dirette a quattro mesi dall’apertura, 70 aziende in più rispetto allo stesso periodo del 2009, +14% di espositori esteri, sia in termini numerici sia in termini di superficie, e non ultimo l’intero quartiere fieristico occupato, sono dati che testimoniamo il ruolo di riferimento mondiale che la manifestazione continua a rivestire. La valorizzazione energetica è la strada per un futuro più sostenibile? Qual è l’importanza delle fonti rinnovabili nel mix di energie? Quali le soluzioni ottimali per il raggiungimento degli obiettivi europei previsti per il 2020? Questi i quesiti che saranno al centro del dibattito di MCE 2012 con “Zero Energy 2020: Verso l’Integrazione” il file rouge della prossima edizione dal punto di vista espositivo, da quello congressuale e da quello delle iniziative, per aiutare tutta la filiera del settore a conoscere le dinamiche, le tecnologie, le normative e il mercato da cui dipende il futuro energetico non solo del nostro Paese ma di tutta la collettività. “Il tema 2012 – dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia – vuole mettere in evidenza un approccio innovativo al costruire che coinvolge tutti i comparti della nostra manifestazione: caldo, freddo, acqua e energia. L’incremento del numero delle aziende che ad oggi registriamo è una conferma dell’importanza che queste tematiche ricoprono per tutti i settori della nostra manifestazione dove il denominatore comune è investire in ricerca per mettere a punto prodotti e soluzioni in grado di ridurre i consumi energetici e sviluppare nuovi settori di mercato”. In quest’ottica sono state studiate numerose iniziative che andranno ad animare MCE 2012. Innanzitutto il programma convegni, messo a punto dal Comitato Scientifico Next Energy presieduto da un rappresentante del Politecnico di Milano, Dipartimento Best, che propone tre convegni istituzionali di grande richiamo. Si partirà con la seconda edizione di “FCE – Forum Nazionale sulla Certificazione Energetica degli Edifici”, in collaborazione con CTI – (Comitato Termotecnico Italiano): dopo il grande successo della prima edizione tenutasi il 14 e il 15 giugno 2011, sarà l’occasione per un aggiornamento sullo stato normativo e attuativo della certificazione nel nostro Paese. A seguire, “Impianti e sostenibilità ambientale nelle grandi architetture internazionali”, una panoramica sui più importanti esempi di architettura integrata a livello mondiale con la partecipazione di autorevoli speaker stranieri. Per finire, un focus su “Fotovoltaico e Solare Termico: parte di un sistema energetico integrato” il mix energetico indispensabile per una valorizzazione del futuro, argomento sinergico al panorama espositivo di MCE 2012 che, per quest’edizione  dedica al comparto del fotovoltaico, da sempre presente in manifestazione, una speciale area offrendo così un percorso di visita mirato per operatori professionali, installatori, progettisti, decisori. Confermate “Percorso Efficienza & Innovazione 2012” e “Verso la Classe A 2012”, le due iniziative distinte ma sinergiche che hanno riscosso un ampio successo nel 2010, volte a far emergere i prodotti e le soluzioni d’eccellenza delle aziende espositrici, in tema di valorizzazione energetica e novità. Più in dettaglio, “Percorso Efficienza & Innovazione 2012”, partito on-line su www.mcexpocomfort.it lo scorso ottobre, registra già un numero elevato di aziende che hanno inoltrato la speciale scheda per partecipare alla selezione; i prodotti ammessi all’iniziativa saranno consultabili on-line sul sito della manifestazione. Una rosa di eccellenza di “Percorso Efficienza & Innovazione” sarà poi al centro di “Verso la Classe A 2012”, la mostra nella mostra che, nel padiglione 6, permetterà agli operatori di integrare in un progetto virtuoso ideale le diverse tecnologie e innovazioni. Continua, anche per MCE 2012, la collaborazione con ANIMA, ANGAISA e ASSISTAL per contribuire a fare cultura di settore. A questo riguardo saranno presentati, proprio a MCE 2012, i dati dell’Osservatorio del Mercato Idrotermosanitario nato dalla collaborazione di MCE con tutte e tre le Associazioni con l’obiettivo di creare un punto unico di “osservazione” strategica sui trend dei diversi attori della filiera: mondo della produzione, della distribuzione e dell’installazione. Inoltre, anche per la prossima edizione ANGAISA realizzerà TECNOPOLIS, lo spazio operativo nel quale sono presentati sistemi innovativi per gestire e sviluppare le varie attività e funzioni di un’azienda distributrice del settore idrotermosanitario: dalla vendita al banco, in self service o in show-room, alla logistica di magazzino. ANIMA proporrà invece una speciale “Lounge” dedicata alla Meccanica e alle tecnologie presenti in fiera, riservata agli Espositori MCE, che offrirà occasioni di incontro e di dialogo. Infine, come per le precedenti edizioni ANIMA e MCE attiveranno il “Comitato Difesa Proprietà Industriale e Intellettuale”, uno strumento unico che permette di intervenire, in maniera tempestiva, durante i giorni di manifestazione, per rimuovere i prodotti segnalati come possibili copie dai periti di un apposito collegio di avvocati. A MCE 2012 ritornano anche i Welding Days®, i corsi formativi pratici e gratuiti riservati ai processi di saldatura che consentono di conseguire la qualifica di saldatore, affiancati a momenti di incontro con gli specialisti del settore e presentazioni delle ultime novità tecnologiche inerenti alla saldatura. Da segnalare anche l’area CESTEC – il Centro per lo Sviluppo Tecnologico, l’Energia e la Competitività della Regione Lombardia – dedicata all’aggiornamento professionale dove gli operatori potranno trovare informazioni su tutte le diverse attività messe in campo e le numerose opportunità a loro disposizione, specificatamente in ambito di progettazione efficiente e di certificazione energetica. Novità di questa edizione sarà invece il Quadrangolare di calcio MCE 2012, un torneo ufficiale di calcio a cinque, organizzato in collaborazione con Delta ITS, che grazie alla realizzazione di un vero campo da calcio offrirà la possibilità di vedere dal vivo le appassionanti sfide dei team di distributori, produttori, idraulici e ingegneri, e decretare i campioni della filiera idrotermosanitaria. Un programma di iniziative che andrà ad arricchirsi con gli eventi degli espositori e altre attività ancora in via di definizione per completare in maniera sinergica la parte espositiva e aiutare il folto numero di operatori professionali, 157.447 quelli intervenuti a MCE 2010, a scoprire un approccio innovativo al costruire dove il connubio fra edificio e impianto è la chiave per costruzioni in grado di assicurare comfort e rispetto dell’ambiente.

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012 ha ottenuto il patrocinio di: Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano.  Tutti gli aggiornamenti su MCE 2012 sono reperibili in rete, da www.mcexpocomfort alla pagina MCE su Facebook e Twitter.

No Comments
Comunicati

Il potenziale del telemarketing

  • By
  • 30 Novembre 2011

La crisi ha portato le aziende a comportamenti un pochino contraddittori in quanto da un lato alcune aziende tendono ad investire di più in attività di marketing e pubblicità proprio perché hanno bisogno di acquisire clienti e dall’altro invece vogliono risparmiare su qualsiasi servizio. Ecco quindi che certe società tentano il tutto e per tutto per recuperare ed altre invece rimangono sulla difensiva risparmiando anche sulla pubblicità. Le aziende che investono in azioni pubblicitarie ultimamente stanno puntando su alcune attività specifiche come la pubblicità online e quindi il web marketing, oppure il telemarketing. Sebbene sia ormai noto cosa sia quest’ultimo ribadiamo che il telemarketing è l’attività attraverso la quale diversi operatori telefonici contattano una serie di clienti privati o aziende al fine di proporre dei servizi rimediando un appuntamento con il commerciale incaricato. Da non confondersi con il teleselling il quale invece ha il compito di vendere direttamente via telefono un servizio oppure un prodotto. Sebbene il compito degli operatori di telemarketing sia difficile in quanto vengono considerati più un fastidio che altro da chi riceve la telefonata, se il servizio è ben gestito e ben impostato può portare dei risultati davvero soddisfacenti ed incrementare dunque il business. Per gestire al meglio queste attività si può ricorrere ad un software gestionale e più nello specifico nel software telemarketing. Questo tipo di programma ad oggi riesce a svolgere in maniera completa e perfetta un’attività di gestione che prima veniva fatta manualmente e che comportava quindi spesso la perdita di controllo nella gestione di diversi aspetti.

No Comments
Comunicati

Anche nella nuova Stazione Tiburtina Oikos è colore e materia sostenibile!

  • By
  • 30 Novembre 2011

Il 28 novembre 2011 è stata inaugurata la nuova Stazione Tiburtina di Roma, firmata dallo Studio ABDR Architetti Associati di Maria Laura Arlotti, Michele Beccu, Paolo Desideri, Filippo Raimondo.
Il progetto, vincitore del Concorso Internazionale nel 2001, punta sull’uso di materiali minimali: acciaio, alluminio, vetro, pannelli cementizi, per un risultato di grande forza estetica, ma estremamente lineare. Mentre tra il colore e la materia per l’architettura a basso impatto ambientale di Oikos sono stati scelti “Antico Ferro” e “Stucco Romano”.

I progettisti hanno scelto di rievocare le texture metalliche, evitando l’uso di lastre di materiale e invece utilizzando una composizione che nasce dall’Antico Ferro di Oikos, per le colonne e per l’intradosso della vela che fuoriesce dalla stazione. In questo caso si tratta di una finitura “taylor made” studiata appositamente con gli specialisti di Oikos per regalare alle superfici un effetto di “metallo spalmato”, a rievocare un acciao ossidato dal tempo e dagli elementi che si deposita morbidamente sulle forme e sulle cose.
Una texture originale, unica, che i progettisti hanno scelto per valorizzare l’aspetto inedito del proprio modo di progettare e intendere la materia.
E’ l’ultima realizzazione della filosofia di Oikos: l’avanguardia in cui materia e colore si fondono, diventano un’unico elemento che nelle mani del progettista ridisegna la realtà e consegna alle superfici una connotazione temporale che supera i limiti del momento presente.
Nella nuova Stazione Tiburtina Oikos, insieme allo Studio ABDR, riscrive il senso della materia.
http://www.oikos-paint.com/

No Comments
Comunicati

Campania: scendono gli infortuni, aumentano i decessi

Il tema degli infortuni sul lavoro è da sempre una nota dolente per l’Italia. Inutile nascondere che se il nostro Paese è all’avanguardia in alcuni settori ma registra dei deficit incredibili in altri ed uno di questi è senza dubbio il settore della sicurezza sul lavoro.
In alcune aziende italiane manca completamente il rispetto della normativa nazionale in materia, come dimostrano i fatti di cronaca che leggiamo quotidianamente sui giornali e che vediamo alla tv. Ad esempio a settembre 2010 Striscia la Notizia, il noto programma di informazione che va in onda tutte le sere su Canale5 aveva riportato agli occhi dell’opinione pubblica un caso di totale mancanza di sicurezza sul luogo di lavoro che si è svolto sotto gli occhi delle telecamere di Striscia ed ha fatto particolarmente scalpore dato che gli operai “irregolari” in azione stavano proprio ristrutturando il Municipio di Agropoli, comune in provincia di Salerno. Dalle registrazioni si vedono chiaramente operai che lavorano senza casco di protezione, alcuni che sporgono pericolosamente dalle impalcature senza nessuna imbragatura di protezione a sostenerli ed altri che trasportano pesanti lastre di cemento, in equilibrio sulle strette passerelle delle impalcature. Questa la situazione di molti cantieri italiani nei quali quotidianamente le norme per prevenire infortunistica sul lavoro non vengono rispettate o peggio ancora non sono conosciute.
Nonostante questo rimanga un problema importante in Italia l’Istat afferma che la media nazionale degli incidenti sul lavoro è diminuita del 1.9% ed in regioni “critiche” come la Campania, si è registrato un -6.5 % cioè dai 26.296 casi del 2009 si è passati ai 24.591 infortuni del 2010 anche se a questo dato positivo passa quasi in secondo piano dato che sono invece aumentati gli incidenti mortali: dai 67 del 2009 ai 72 del 2010 con un aumento dell’11% degli incidenti mortali di stranieri.
Ciò che preoccupa di più però è l’aumento delle malattie professionali: nel 2010 sono state segnalate all’Inail 1.429 nuove pratiche, il 31,34% in più rispetto al 2009, a fronte di una media nazionale del 21,9 %.
Indagando tra le richieste risarcimenti danni denunciate all’Inail, impossibile non notare l’incremento (sempre per la regione Campania) di casi di silicosi e asbestosi, aumentate del 79,17%, così come il dato riguardante le denunce di malattie professionali connesse al settore agricolo, in crescita del 255,74%.
Il sovrintendente medico regionale dell’Inail, Pietro Gaetano Iacoviello ha commentato i dati sostenendo che l’aumento delle malattie professionali registrato è dovuto ad un innalzamento dello standard di tutela dei lavoratori. La domanda risarcimento danni
più richiesta, oltre alle due patologie già citate, è quella per danni muscolari, scheletrici o respiratori.
Parlando di un problema così delicato, nel quale i dati raccolti vanno esaminati alla luce anche di altre variabili esterne che possono influenzarne l’aumento o la diminuzione, va detto anche che i trend positivi registrati a livello nazionale non possono non essere stati influenzati dalla crisi: è evidente infatti che in un periodo nel quale il numero di occupati è calato, anche la percentuale di infortuni sul lavoro non può che esserne stata influenzata.

Serena Rigato
Prima Posizione srl- marketing seo services

No Comments
Comunicati

Jodyskater, il gioco per bambini perfetto come regalo di Natale

ABC Ideas, da anni punto di riferimento nell’innovazione di prodotto, presenta Jodyskater e sbarca in rete con un sito social e interattivo.

Jodyskater è la simpatica tavola su cuscinetti a forma di tartaruga, un prodotto innovativo per grandi e piccini che promuove il divertimento, in tutta sicurezza, in casa e all’aperto.

Sfruttando l’ingegnoso sistema brevettato internamente dai professionisti dell’azienda, Jodyskater si muove col solo sforzo delle braccia; inoltre è un prodotto altamente personalizzabile con adesivi e gadget per rendere il prodotto un’esperienza unica. Il tutto è rigorosamente costruito con materiali ultraresistenti:

– plastiche atossiche

– ruote con cuscinetti a sfera

– una struttura ergonomica funzionale

– una maggiore sicurezza e comodità.

Il nuovo sito Jodyskater punta su una grafica impattante e accattivante ma soprattutto sull’usabilità, descrivendo il prodotto in modo semplice ed accurato tramite foto e video esplicativi presenti già in home page.

In particolar modo l’azienda cerca il contatto e il dialogo con gli utenti attraverso una presenza sui maggiori social media come Facebook e Twitter e curando un’apposita area news chiamata le “ultime da Jody”, che permette di rimanere aggiornati in modo semplice ed immediato.

Jodyskater promuove inoltre all’interno del sito un’area collettiva, il Fan Club, che nasce col preciso intento di interagire con i bambini e coinvolgere i genitori, con l’obiettivo di informare e scambiare impressioni su quanto accade nel mondo di Jody.

Nell’apposita sezione “Shop”, poi, è possibile acquistare direttamente il proprio Jodyskater e i relativi accessori.

Acquistando Jodyskater, infine, si entra di diritto nel fan club: si ottiene la fidelity card che apre le porte ad incredibili promozioni ed eventi. Jodyskater, attraverso il fan club, partecipa alle attività di solidarietà sociale rivolte ad associazioni di volontariato per i bimbi meno fortunati e per gli amici del mondo animale.

 

Per ulteriori informazioni

Sito http://www.jodyskater.com/

Mail [email protected]

Tel. 049 8809372

No Comments
Comunicati

KLM introduce il menù à la carte

  • By
  • 30 Novembre 2011

Il cibo sugli aerei lascia un po’ a desiderare e questo è un fatto così risaputo che c’è anche chi per affrontare lunghe tratte decide di portarsi da casa un panino giusto per tamponare nel caso non riesca a mangiare quello servito dalla compagnia aerea. Forse questa è un po’ una esagerazione tuttavia che il cibo ad alta quota non sia proprio dei migliori è la dura verità. Naturalmente non parliamo di voli economici ma di quelli per lunghe tratte dove si consumano uno o più pasti. Ad ogni modo alcune compagnie aeree hanno pensato ad una soluzione, anzi una compagnia aerea in particolare, stiamo parlando della KLM che prima consentiva menu alternativi alla prima classe a quella business mentre adesso ha messo a disposizione un menu à la carte anche per i passeggeri di classe economica. Proprio così con soli 12/15 euro in più i passeggeri potranno persino mangiare sushi ad alta quota e non solo. Il menu à la carte della KLM consentirà di ordinare cibo giapponese, vegetariano, italiano, indonesiano e olandese per dirne alcuni. Quindi se pensavate che mangiare sushi in volo fosse impossibile da oggi non lo è più, ammesso che acquistiate biglietti aerei KLM. Naturalmente essendo un menu opzionale, per ordinare questo tipo di portate è necessaria una prenotazione anticipata di almeno 48 ore in modo tale da avvertire il personale che dovrà preparare il tutto. Beh che dire una buona notizia per coloro che hanno qualche vizietto in più…

No Comments
Comunicati

Cosa c’è da vedere in Puglia

  • By
  • 30 Novembre 2011

La puglia è una di quelle regioni come la calabria che di solito vengono prese in considerazione solo per le vacanze estive perché naturalmente offrono splendidi paesaggi di mare e quindi un’ottima base per le vacanze balneari. Tuttavia non è proprio così nel senso che sebbene in questa stagione i villaggi calabria e villaggi puglia registrino il pienone, ciò non vuol dire che durante il resto dell’anno queste località non abbiano tanto da offrire escludendo il mare. La calabria oltre ad essere una terra ricca di cultura e di posti da esplorare è molto nota per la sua gastronomia infatti alcuni prodotti specialmente come il peperoncino sono molto noti e ricercati. La puglia invece oltre ad avere una forte tradizione gastronomica ha molte cose da vedere. Alloggiando per esempio in provincia di Bari o Brindisi ci sono diverse escursioni che si possono fare sia livello culturale che di divertimento. Riguardo la cultura questo è un ottimo punto di partenza per visitare le grotte di Castellana, andare in gita ad Alberobello per vedere la città dei Trulli e le zone circostanti. Per quanto riguarda il divertimento invece ci si può recare a fasano nella provincia di Brindisi e divertirsi nel famigerato zoo safari presente sul posto il quale è affiancato anche da un parco giochi. Questi posti sono molto indicati in tutte le stagioni ecco perché è errato pensare che solo d’estate ci sia qualcosa da fare n puglia o calabria quando in realtà sono posti da vedere 365 giorni l’anno.

No Comments
Comunicati

Telefonia Satellitare: Intermatica acquisisce le Certificazioni Ohsas 18001:2007 e ISO 14001:2004

Nuove certificazioni di qualità per Intermatica. La norma Ohsas 18001:2007 (Occupational Health & Safety Assessment Series) rappresenta un riferimento, riconosciuto a livello internazionale, per la certificazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza e la Salute sui luoghi di lavoro. La ISO 14001:2004 è lo standard di riferimento internazionale principale per la certificazione di un Sistema di Gestione Ambientale.

Intermatica conferma il proprio impegno sul fronte della qualità e della salute, sia delle proprie risorse che dell’ambiente, attraverso l’acquisizione di due nuove certificazioni: Ohsas 18001:2007 e ISO 14001:2004.


“L’impegno di Intermatica ad acquisire nuove certificazioni di qualità, sottolinea ancora una volta come l’azienda voglia essere sempre di più all’altezza rispetto agli standard richiesti dal mercato, in termini di efficienza e qualità” ha dichiarato Simon Franco Pecorelli, Direttore Rete & Affari Regolamentari di Intermatica.

I numerosi vantaggi che derivano dall’acquisizione delle nuove certificazioni si riflettono positivamente sia sulla competitività dell’azienda certificata sul mercato, sia sul cambiamento all’interno della stessa.
Processi industriali innovativi sempre più eco-compatibili e modalità di gestione all’insegna della responsabilità ambientale e sociale sono considerati da Intermatica e dal suo management aspetti ormai imprescindibili. Già nel 2009 Intermatica aveva avviato dei cambiamenti rispetto al sistema di gestione acquisendo la certificazione di qualità ISO 9001:2008.


Le certificazioni in dettaglio:

La norma Ohsas 18001:2007 (Occupational Health & Safety Assessment Series) rappresenta un riferimento, riconosciuto a livello internazionale, per la certificazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza e la Salute sui luoghi di lavoro. L’azienda si pone come obiettivo primario la salute e la sicurezza dei lavoratori, secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.


La ISO 14001:2004 è lo standard di riferimento internazionale principale per la certificazione di un Sistema di Gestione Ambientale. L’azienda infatti si pone come obiettivo di operare nel rispetto dell’ambiente, minimizzando l’impatto ambientale di processi, prodotti e servizi.


Press Contact :
Simona Mambro
+39 335 629 2924
[email protected]

Ruggero Pietroforte
+39 335 740 9293
[email protected]

FONTE: Intermatica

No Comments
Comunicati

Sgombro sott’olio e insalta di verdure lesse

Lo sgombro sott’olio è una tipologia di pesce azzurro che può essere utilizza in diversi modi nella dieta mediterranea. Con i primi freddi della stagione invernale, andrebbero mangiate molte verdure calde, per assumere il giusto apporto di calorie e grassi. Al ritorno da una giornata fuori casa l’ideale è un’insalata di verdure calde con l’aggiunta dello sgombro sott’olio, un piatto unico ed appetitoso, che vi riscalderà nelle fredde sere invernali.

La ricetta richiede un po’ di tempo di cottura, ma contemporaneamente potrete svolgere altre attività, perché non necessità di molte cure.

Gli ingredienti per quattro persone sono i seguenti:

  • 6 patate a pasta gialla
  • 6 carote
  • 500 gr di sgombro sott’olio
  • 200 gr di fagiolini
  • un peperone sott’aceto
  • olio extra vergine
  • sale
  • basilico q.b.

Prima di iniziare procuratevi tutti gli ingredienti, lavate e asciugate accuratamente le verdure.

Prendete le patate, foratele in ogni lato con una forchetta e mettete a cuocere in una pentola con acqua leggermente salata, per chi ha a disposizione un forno a microonde può cuocerle al suo interno per risparmiare tempo. Contemporaneamente sbucciate le carote tagliatele a rondelle e lasciarle cuocere a vapore, per non perdere nessuna proprietà nutritiva. Prendere lo sgombro sott’olio, mettetelo in un’insalatiera molto ampia e rompetelo delicatamente con una forchetta. Dopo aver effettuato questa operazione lessate i fagiolini in acqua, oppure per motivi di tempo all’interno del microonde. Cosa importante le verdure utilizzate hanno tempi di cottura diversi, e cambiano anche a seconda della grandezza della verdura stessa, quindi ogni tanto vanno controllare.

Prendete il peperone sott’aceto tagliatelo a listarelle molto sottili ed aggiungetelo allo sgombro sott’olio.

Una volta pronte le patate a pasta gialla, scolatele e lasciatele leggermente a raffreddare, sbucciatele ed aggiungetele al precedente composto, ora con una forchetta dividetele in diversi tocchetti. Tagliate i fagiolini ed aggiungeteli insieme alle carote al composto. Condite con una quantità generosa di olio extravergine di oliva e salate. A piacere si può aggiungere il basilico solo come guarnizione finale oppure spezzettato all’interno dell’insalata per darle un po’ di freschezza.

Con delle piccole attenzioni è possibile servire ai propri commensali un’ottima insalata di sgombro sott’olio e verdure.

No Comments
Comunicati

Sive Formazione promuove il corso in materia legale e fiscale: I documenti del trasporto nazionale ed internazionale

corsi legali fiscaliSive Formazione, l’organo di Confindustria Venezia preposto alla formazione professionale ed aziendale, promuove un corso in materia legale e fiscale, in partenza il 13 Dicembre. Il corso, “I documenti del trasporto nazionale ed internazionale” ha una durata di 8 ore e si tiene presso la sede di Sive Formazione, a Venezia Marghera, in Via delle Industrie 19, presso il Parco scientifico Tecologico Vega. Obiettivi del corso sui documenti di trasporto nazionale e internazionali sono quelli di saper valutare gli attori del trasporto internazionale (mittente, destinatario, vettori, spedizionieri, ausiliari) e le relative responsabilità, conoscere le tecniche e i vincoli dei contratti di trasporto e dei mandati di spedizione. Inoltre, il corso mira al riconoscimento dei rischi di danni materiali e diretti alle merci, l’imputazione delle responsabilità e i limiti risarcitori dei vettori. Nel corso verrà anche trattato il tema delle Incoterms.

Destinatari del corso sono i responsabili amministrativi, i responsabili degli acquisti e dell’ufficio export. Il relatore del corso è Maurizio Favaro, Direttore Invexport di Confindustria Venezia, membro della Commissione Trasporti e Dogane di Confindustria. Per ogni informazione, consultare il sito internet di Sive Formazione o inviare una mail a [email protected]

Sive Formazione Via delle Industrie, 19 – 30175 Venezia Marghera Lybra Business District – VEGA 1, Parco Scientifico Tecnologico

No Comments
Comunicati

Turismo Arezzo: nuovi appuntamenti in programma per l’inizio di Dicembre

Le feste natalizie stanno per arrivare e mentre la città si prepara per le festività con luci ed addobbi, il calendario degli appuntamenti autunnali si avvicina alla chiusura. Nei vari comuni della provincia aretina si terranno infatti gli ultimi appuntamenti enogastronomici dedicati ai prodotti del territorio. Dalla feste dedicate all’Olio Novo alla Sagra della Polenta Dolce, senza dimenticare la Sagra della Ciaccia Fritta: ogni appuntamento è un modo per riscoprire sapori e tradizioni di un tempo lontano.  Eventi enogastronomici nelle vallate circostanti e tanti appuntamenti culturali e musicali in città:  gli ultimi giorni di novembre ed i  primi di dicembre saranno densi di appuntamenti per chi, magari in attesa di partire per il lungo ponte dell’Immacolata, rimane in città o per chi magari proprio in questi giorni sceglie di visitare Arezzo. Questi saranno infatti i giorni dedicati alla Festa della Toscana che proprio adesso entra nel vivo proponendo concerti, conferenze e spettacoli in cui ci sarà tanto da raccontare anche affrontando i temi che hanno costruito la storia della città e del nostro paese. Nel primo week end di dicembre si terrà inoltre il consueto appuntamento con la Fiera Antiquaria, uno degli appuntamenti sacri per il turismo Arezzo. Piazza Grande, Piazza San Francesco e le strade del centro storico si popoleranno di bancarelle, antiquari, e naturalmente collezionisti per presentare a tutti i visitatori numerosi articoli:  dai mobili,  alle porcellane, dai gioielli alle stoffe, dagli orologi ai dipinti, sino ai libri ed agli oggetti in ferro.

No Comments